Prendo spunto da un tweet del direttore Ferruccio de Bortoli per fare una riflessione sul ruolo dei parlamentari europei e queste elezioni politiche Italiane.
Ieri sono state depositate le liste e abbiamo appreso delle candidature degli europarlamentari Matteo Salvini, Gianni Pittella, Lorenzo Cesa, Sergio Cofferati, Raffaele Fitto, Flavio Zanonato, Nicola Caputo, Elena Gentile, Isabella De Monte e Lorenzo Fontana. 10 italiani su 73 che interrompono il loro mandato europeo.
Tutto legittimo per carità, ma sono degli eletti che tradiscono la fiducia dei cittadini che votandoli alle europee speravano in un loro impegno per l’Italia in Europa e corrono verso un seggio sicuro a Roma (tipo quello di Salvini in Calabria ??
)
Su questo dobbiamo fermarci a riflettere. Tutti parlano in TV del ruolo dell’Italia in Europa. Ma poi nei fatti cosa fanno?
Anche questa è una sostanziale e visibile differenza tra i partiti e il MoVimento 5 Stelle, che è l’unico che continua a rispettare con il massimo impegno il mandato ricevuto e a difendere cittadini e imprese italiane per rendere più forte e credibile l’Italia in Europa.
La verità è che da sempre i politici nostrani cercano solo una poltrona comoda per gli anni a venire, sia essa a Roma, in Regione o a Bruxelles.
Anche per me, che ho ruoli di coordinamento in questa campagna nazionale e sono sempre stato in prima linea sul territorio, sarebbe stato molto semplice spostarmi su un posto comodo, sicuro e senza preferenze in parlamento nazionale, ma la domanda che dobbiamo farci è: Sarebbe stato giusto? Io e tutto il m5s diciamo di no.
Avendo costruito esperienza e credibilità in questo consesso è giusto, per il mio Paese, che io e miei colleghi continuiamo a lavorare qui rispettando il mandato conferitoci da milioni di nostri concittadini.
Oggi ad esempio è una giornata di lavoro nelle Commissioni parlamentari qui a Bruxelles, ma quasi nessuno dei miei colleghi italiani è presente. A parte noi del Movimento 5 Stelle.
Il fuggi fuggi da Bruxelles è uno scandalo tutto italiano che dimostra il fallimento di questa classe dirigente, tanto brava a fare chiacchiere in televisione e assente nei fatti.
Sono professionisti della politica che dovrebbero fare il lavoro per il quale sono stati eletti e per il quale sono pagati profumatamente.
In Europa si decide il 70% della legislazione nazionale, si discutono importanti dossier su agricoltura, politica monetaria, immigrazione e via dicendo.
L’assenza degli italiani a questi importati tavoli negoziali riduce enormemente la credibilità del nostro Paese a livello internazionale ed è un danno enorme di cui fanno le spese i cittadini italiani.
La migliore risposta che possono dare gli italiani a questi bulli della democrazia e malati di “poltronismo” è mandarli a casa votando massicciamente il m5s il 4 marzo.
p.s. Questa per me sarà l’ennesima campagna elettorale in cui metto tutto me stesso non essendo candidato. Sono orgoglioso della nostra coerenza, dote più unica che rara in un Paese come il nostro.
Grazie Ignazio la Vostra serietà e competenza è un orgoglio per noi, è la prima volta che io e mia moglie ( 69 io e 67 anni lei ) ci sentiamo veramente rappresentati e abbiamo ritrovato la passione nella politica.
Altro che scatoletta di tonno;qui è stata scoperchiata una voragine…..
OTTIMO LAVORO,MOVIMENTO5STELLE!!!!!
Da un articolo di Buttafuoco. LA LECCOCRAZIA
Pd, la leccocrazia formato scimpanzé.
Renzi è riuscito a rottamare la politica. Il Pd non è un partito, è un branco. Uno scimpanzé davanti e tutti gli altri dietro, col muso appiccicato alla sua coda. L’uomo solo al comando.
Alla corte dei fedelissimi si aggiunge la corte dei feudatari locali, i vari De Luca, i D’Alfonso, i Sammartino.
Niente meritocrazia, nessuna competenza. Ma solo e soltanto i fedelissimi, bravissimi ad inghiottire qualunque cosa venga dal capo.
Lo scimpanzé che prende possesso del territorio trascina i gregari. Il quadrupede di comando si lascia annusare il popò e non servono meriti nell’agorà del branco, ma solo e soltanto fedeltà. Pronta ad essere barattata nel momento stesso in cui il capo inciampa. E sempre inciampa, il capo. Manco fosse il famoso scimpanzé.
Perchè scrivi come un libro?
Scherzo!!
Viviana sei bravissima!Ti seguo ed apprezzo
quello che scrivi, come lo scrivi e la tua vena
satirica ed ironica penso sia unica!
Buone giornate fino al 4 marzo con la speranza
che il 5 diventi festa nazionale di liberazione
dai vecchi e nuovi politici corrotti!
un fraterno saluto!
Abbiamo visto il nostro Di Maio ieri sera sulla Sette e solo gli stupidi non si saranno accorti della raffica di domande sulle coperture finanziarie del nostro (abbiamo contribuito anche noi iscritti) programma, vedere poi il sorrisetto da sberle di Giannini (Repubblica) e la supponenza di Massimo Franco (Corriere della Sera) mi faceva andare in bestia, se poi penso che sono due giornali che sopravvivono grazie ai soldi pubblici, mi fa ancora più incazzare. Ricordate Giannini quando era stato mandato via dalla RAI? Attaccava il PD e Renzi, adesso è tornato sotto le ali di Repubblica è tornato ad attaccare ignobilmente il 5Stelle. Diventava perdino rosso, sorrideva e scuoteva la testa di somaro perché il pubblico applaudiva convinto dopo le risposte di Di Maio. Avete mai visto fare domande del genere a berluska, Salvini, Meloni e Renzi? Su Scalfari non perdo neppure un minuto del mio tempo.
https://www.youtube.com/watch?v=4tCi6CJLlIA
Per favore qualcuno mi spiega perche” 5 STELLE con 31.9 % e PD con 19.0 % hanno il 50.9% quindi la maggioranza , potrebbero coalizzarsi e mettere su un governo?
https://www.facebook.com/LambrenedettoXVI/videos/1395063527306710/
Avete per caso sentito i giornalisti di regime chiedere le coperture per:
Reddito minimo
Reddito di inclusione
no vero,ma per il RdC siiiii… e pensare che questa è una” proposta di legge con copertura”,mentre le altre sono solo propaganda elettorale per i gonzi!
Ieri sera a Di Martedi,spero che gli italiani che erano sintonizzati,si siano resi conto di tre leccaculisti+1 vegliardo,come siamo messi in fatto di libertà di stampa e di falsità conclamate della stampa.
Hanno paura ,certamente li capisco, perchè nel programma del m5s c’è l’abolizione dei contributi all’editoria.
Più che elezioni politiche e campagna elettorale…sembra il mercato della vacche magre.
Una manciata di fieno per ognuna perchè il fieno sta finendo.
Il 4 marzo ci sarà un macello:vacche deluse,vacche incazzate,cambio di recinto pur di mangiare e si
ruberanno il fieno l’un con l’altra pur di sopravvivere.
LE PROFEZIE DI FASSINO
Lo ha detto!!!! Lo ha detto!!!!
Il profeta Fassino lo ha detto:
“Spero che il PD prenda il massimo dei voti”.
(agorarai)
..e vai col tango!
…so’ rovinati….
Se Fassino veste di nero, si mette gli occhiali scuri e un gufo sulla spalla, trova subito lavoro da Bonolis ad Avanti un altro! come lo jettatore…
“Vogliamo una legge elettorale che restituisca ai cittadini il sacrosanto diritto di scegliere” (M.Renzi, 2013)
..e infatti il Rosatellum….
MASADA n° 1902 31-1-2018 LA SAGRA DELL’INCIUCIO
Blog di Viviana Vivarelli
Nei sondaggi Renzi risulta il peggiore di tutti Renzi candida La Boschi a Bolzano e Casini a Bologna Salvini traditore politico La turpe avidità dei partiti e le fondazioni Lorenzin, ma gli asili? Renzi, il bugiardo compulsivo Berlusconi gongola. Ad ogni scelta di Renzi, il Pd perde elettori – I 20 punti del programma dei 5stelle Berlusconi e le bugie televisive
Diego Fusaro: “Populista è, nella neolingua, chiunque difenda interessi che non siano quelli dell’élite dominante finanziaria .”
.
Renzi è inverosimile. Quanto pensa di prendere per il culo gli elettori di sx, candidando un superdemocristiano voltagabbana come Casini a Bologna? imponendo una impresentabile come la Boschi a Bolzano? candidando un delinquente incallito e piduista come Verdini? Quanto pensa sia profonda la capacità degli ex comunisti di ingoiare rospi e passare per scemi agli occhi di tutti gli italiani? Quanto pensa che i suoi elettori siano completamente rimbambiti e pronti ad accettare tutto? Un baratro? Ma davvero pensa di poter scambiare la democrazia con ogni sorta di porcheria autoritaria di ultradestra e la dirittura morale di un Berlinguer con gli inciuci più intollerabili e rivoltanti?
Sturm und trash
Mi fanno male le mascelle dal ridere! Ma ve lo vedete Casini a fare campagna per il piddì? A BOLOGNA? E i sinistrati costretti a votare CASINI? Che meravigliosa campagna elettorale!
.
Paguro Bernardo
Renzi in Direzione: “C’è un disegno contro il PD”.
Lo vedo chiaramente anch’io, è un dito medio.
.
Per leggere tutto clicca il mio nome
oppure vai su masadaweb.org
https://masadaweb.org/2018/01/31/masada-n-1902-31-1-2018-la-sagra-dellinciucio/
Vedendo qualche intervista per la campagna elettorale, non capisco perchè il M5* è sempre sul banco degli imputati. Razzista, populista, centrista, potenzialmente stupratori, incapaci, impreparati, ecc… dobbiamo perdere energie per replicare a queste provocazioni che impediscono di parlare liberamente del programma futuro.
Sono gli attuali bontemponi, alcuni resuscitati, che devono giustificarsi. Che hanno dimostrato con i fatti quale è la preparazione. Con il paese in rovina, si accordono dei problemi degli italiani sotto elezioni, poi più nulla. Loro devono dirci quale preparazione hanno visto i disastri che hanno fatto al paese.
COME MAI SONO STATO TOLTO DAL BLOG DEI 5 STELLE?
MA QUALE CAMPAGNA ELETTORALE
Da parte dei partiti e specificatamente PD eFI ,è in atto una vera e propria epurazione
politica altro che candidature.
Sotto gli occhi allibiti degli elettori,esponenti di sinistra vanno a candidarsi con la destra e viceversa senza alcun freno ma soprattutto senza alcun rispetto per il mandato precedentemente ricevuto.
I partiti si stanno preparando ad una vera e propria guerra consci che dopo il 4 marzo non sarà possibile alcuna maggioranza se non con una accozzaglia PD-FI di fedelissimi al renzusconismo,il peggio a cui potessimo aspirare.
Nei partiti è lotta serrata,gente che prima si baciava e votava unanimemente ogni nefandezza calata dal partito,oggi si schifa ed ognuno è pronto a rinnegare il compagno di banco pur di avere la sedia tutta per se.
Leccaculo dell’ultimo minuto,esponenti dormienti pronti all’uso,imputati,condannati,voltagabbana,fedeli al capo nonostante tutto,ambigui e meschini,ce ne per tutti i gusti.
Il nuovo che avanza di B&R è una operazione di antica memoria nonostante i tempi si evolvano rapidamente. Tutto si svolge come se non esistesse alcun elettorato, come il segreto di Pulcinella dove tutti sanno e contemporaneamente fanno finta di non sapere.
Si fanno comizi,si promettono mari e monti ma nessuno pensa minimamente a fare autocritica sul perché i votanti ogni anno disertano le urne.Nessuno prova vergogna per quello che sta accadendo e sembra normale prendersi a calci nel culo dopo aver governato insieme il paese.
Quello che però continuo a non capire è il perseverare da parte di una certa classe elettorale a votare questa gentaglia solo per un senso di appartenenza politica oggettivamente non più giustificabile.
Buondì bruno:
non a caso al Movimento viene chiesto:” ma con chi vi alleerete” se andrete al governo?
hahha…voglio far credere che siamo come loro!
Grandi bastardi!
Bastava questa mattina ,su rai1, sentire l’intervista a Gentiloni!
Questo fa veramente paura pensando da dove viene e chi era sino a ieri.
Che schifo!
Hai ragione per quanto riguarda l’Italiano…. riuscirà a svegliarsi per il 4 marzo?
Il problema è solo questo!
OT incidente ferroviario .
Da quanto si è visto nelle foto circa l’incidente di Pioltello e da quanto riportato dagli speakers dei telegiornali (“ mancava un bullone ”) mi sembra di dover osservare che non mancava nessun bullone La barra aveva tre fori ed i bulloni erano tre.
Per dare continuità e rigidità alla rotaia semplicemente dovevano mettere una barra con almeno quattro fori e quindi quattro bulloni.
V’era la parte con due bulloni rigida, mentre nell’altra parte un bullone solo permetteva con quella massa e quella velocità dei treni – lo spostamento in verticale della rotaia.
Mi sembra che non occorreva essere ingegneri per ricordare il principio della leva di Archimede.
Quindi quella barra con tre fori e tre bulloni non doveva proprio essere messa, non potendo consentire alcuna rigidità alla giunzione (otturata poi con un pezzo di legno di 27 cm ..)
O NO??
…ce vorebbe n’ forum de ingegneri meccanici….
Er “novo corso”.
‘O capisco: “nun offende più Babbeo: ce lo imponne er Galatèo”: quarche vorta pure abbozzo, se er commento è troppo rozzo;
ma se pure me contengo, ‘a pazzienza va a ramengo,
quanno dicono scoregge che a sentille, nun se regge;
e perciò sarò testardo, come e quanto er Sardo mulo,
perchè appena li risento, li rimannerò a ‘Fanculo…
Igna’, nun t’offende, ma sfonni ‘na porta aperta: lo sapemo benissimo,che è pe’ “quelli” l’Europarlamento: è n’ parcheggio, er “buen retiro”, ‘na vacanza de quarche anno, e nun se dice pe’ becero qualunquismo, ma pe’ ‘i bei risurtati portati a casa e che stanno sotto l’occhi de tutti: se a l’Italiano je sta bbene così, de manna’ llà quarche mafioso a cura’ interessi particolarissimi o de’ semplici fancazzisti che se potranno mette sur bijetto da visita er roboante titolo de “Parlamentare Europeo”, beh, come diceva er Poeta, “come può, uno scoglio, arginare il mare”????….. (io nun temo er 4 Marzo, ma temo tanto er 5 Marzo…..)
https://www.youtube.com/watch?v=5N9nFZDXzJk
Pina Di Caprio
Emma Bonino ospite della trasmissione radiofonica Circo Massimo condotta da Massimo Giannini su radio Capital ha praticamente annunciato le larghe intese, la grande coalizione all’italiana tra PD e Forza Italia dopo le prossime elezioni politiche. Ha posto come unico paletto la condizione di non governare con la Lega di Salvini. Con Berlusconi invece tutto bene e d’altra parte, come lei stessa ha ammesso, “con Silvio ci ho già governato”. Le affermazioni di Bonino fanno il paio con le promesse che, in cerca di credibilità europea, aveva fatto Berlusconi a Bruxelles, rassicurando sul fatto che nel prossimo governo non saranno presenti esponenti leghisti o grillini. Emma Bonino gode di una popolarità enorme, fino a essere stata acclamata da tanti come desiderabile Presidente della Repubblica, e francamente me ne sfugge il motivo. Filoamericana, ospite del Bilderberg e membro del Board della Fondazione Open Society del finanziere George Soros, iperliberista, europeista convinta sostenitrice di quest’Europa tecnocratica e bancocentrica che ci sta strozzando, eletta nel 1994 nel Polo delle Libertà nel Veneto e membro, nello stesso anno, del gruppo parlamentare di Forza Italia. Ha quindi governato in passato con Berlusconi e ancora oggi, nonostante la condanna definitiva per frode allo Stato dell’ex cavaliere pregiudicato di Arcore, è ancora pronta a governare a braccetto con lui. Mi chiedo davvero cosa abbia fatto questa donna per meritare tanta ingiustificata popolarità. Oggi, resuscitata politicamente dal democristiano Tabacci, è candidata nel PD renziano. Cos’altro occorre per avere di lei un giudizio politicamente pessimo?
Che vorgare bagascia partitica: me tocca de rivaluta’ pure Marco Giacinto buonanima…..
…’a niggeriana su ‘a provinciale, je potrebbe fa’ lezzioni de etica….
Floris,
un giornaista non e’ uno stalker
sostantivo
Individuo affetto da un disturbo della personalità che lo spinge a perseguitare ossessivamente …
od almeno
non dovrebbe esserlo _
anche perche’
e’ ancora un reato_
..je deve tanto, ar PD, mica se po’ sputa’ ner piatto in cui se magna, è ovvio: ogni tanto, je tocca pure de abbajà…..
Giannini,
Franco.
ma non vi vergognate a fare la figura dei tapini enche un po tangheri in questo modo ?
E che cazzo_
financial time ?
FINANCIAL TIME ?
Ma andate a CAGARE che male non vi fa di sicuro_
tutti E DUE
anzi tutti e tre
Floris compreso
E’ la paura del M5S che avanza. L’impressione che uno spettatore ha, attraverso le interviste fatte, è che certi giornalisti siano prezzolati o al servizio dei poteri forti. Un impressione che si rafforza con il tempo. E se poi non è una semplice impressione, ma al servizio dei potenti lo sono davvero, capisco anche il loro nervosismo: stanno per perdere per sempre la ciotola del padrone che li sfama…
In conclusione, forza M5S. La più grande soddisfazione sarà vedere le facce di quei giornalisti dopo la sconfitta del loro PD…
che dire di più? Così sono i politici italiani… che vergogna! Nessun rispetto per chi li ha votati…sempre e solo pronti a rincorrere strategie di partito… veri incivili… quando si capiranno gli italiani che continuano a votarli?
Fanno politica solo per avere uno stipendio sicuro, Salvini é il più ipocrita di tutti, gli elettori della lega sono anni che vengono presi in giro da false promesse.
Prima il tormentone del Partitounico e dei suoi portavoce, a corto di argomenti contro di noi, era le mancate lauree per alcuni, l’inesperienza di altri, l’incompetenza Ora che hanno iniziato a vedere i nostri candidati e ad arrossire d’invidia hanno ancora meno argomenti.
Ed allora ecco la trovata geniale di uno che per la sua tenera età resta il simbolo di un’Italia giovane di mente e di corpo: “Sì, quelli del Movimento stanno presentando una squadra di professionisti e competenti in vari campi, Economia, Medicina, Giurisprudenza, Informazione, Rete ma in politica? In politica sono senza esperienza, senza competenza” (E.scalfari).
In sostanza, ora manca la politica, secondo loro. Non siamo come loro, insomma!
Ed allora, il nuovo tormentone nei prossimi giorni sarà che i nostri candidati, professionisti e competenti, non hanno però esperienza politica, non sono dei politici! E se pensiamo a ciò che ha significato per loro essere “politici” negli ultimi decenni, potrebbe suonare anche come un complimento, quasi un augurio di buon auspicio…
Ma attenzione: dimenticano questi babbei che i nostri professionisti hanno scelto di mettere la loro esperienza ed il loro provato talento a disposizione dell’unica forza Politica esistente in Italia, promettendo fedeltà e sposando il Programma Politico del MoVimentoCinqueStelle dei cittadini e di una Politica, finalmente rediviva, che rimette al centro il cittadino ed all’angolino le logiche di partito, di poltrona e la cieca supremazia della finanza.
La loro abilità sarà proprio quella di riuscire ad attuare il disegno Politico del MoVimento che starà sempre davanti e dietro alle loro varie e specifiche competenze, come origine e fine di tutti i loro sforzi.
Dunque tacciarli di incompetenza politica sarà solo l’ennesima proiezione di chi la vera e sana Politica non l’ha mai conosciuta; non per fatalità, ma per scelta.
Tutto ciò é davvero scandaloso. Rappresentare il proprio Paese in Europa dovrebbe essere un privilegio. Soprattutto in un Europa sempre più dominante rispetto agli Stati sovrani.
Che soddisfazione! Grazie DiMa
Un leone mite, sicuro e fiero da floris, in mezzo alle iene. Irraggiungibile.
Anche stanotte le Stelle brillano di gioia:
riposati guerriero e a domani.
@ leonida
imbecille!
Ha sempre risposto alle domande, spesso appositamente infime che gli hanno fatto. Non poteva certo rispondere e parlare di domande che non gli hanno fatto. Che rimbabito sei a fare queste critiche!
leonida
L’epiteto si confà a quei personaggi che compaiono con nick fumosi solo per scaricare sul blog merda o menzogne.
Solo dei rimbambiti non comprendono che i giochi ormai sono fatti e il loro “scagazzare” sul blog non influenzerà minimamente sui risultati.
Non so se andremo al governo, ma è evidente che ormai avete fallito nell’ostacolare la nostra avanzata.
Forza Gigi, in studio a Di Martedì avevi un tifo da stadio….
Spiegare ai fondi d’investimento che incontri domani che l’Italia è pronta a risorgere…….e fagli fare una piccola donazione “per andare al Governo”.
Obiettivo governare da soli, sarebbe fantastico….se gli Italiani si svegliassero dalla narcosi
ora sulla 7 Di Ma!
AD UNO CHE RITIENI NON APPESTATO PERCHÉ’ PRIMA ERA CULO E CAMICIA CON RENZI NON COMMENTO E CI MANCHEREBBE ALTRO.
Ma mi spieghi cosa centra con il fatto che ha attaccato il movimento su una questione d’importanza nazionale, “dare il potere ad un solo uomo”, bene questo non ha bisogno di appartenenza ma di convinzioni personali.
Ma se non era così, cioè se era ed è ancora per il si, allora vuol dire che attaccava il movimento anche se era convinto che stava facendo la cosa sbagliata.
Per cui uno che per solo amore del partito andava contro eventuali sue convinzioni come lo giudichi?
Quale credibilità può avere.
Allora con lo stesso giudizio avresti dovuto scegliere quelli o uno tra quelli che hanno votato NO, almeno quelli il No l’avevano detto e votato, seppure del PD.
Tu ti fidi? allora mettilo alla prova.
Chiedi a questo signore di fare un passo indietro se lo facesse sarebbe una prova che è cambiato, ma già se leggesse questo post, dovrebbe fare la scelta da solo senza che tu glie lo chiedessi se è uno che non ama le poltrone ma l’Italia.
Lo dimostri.
Amico mio, mi rivolgo a te, fatti da parte se ami il popolo Italiano.
A ccuoppo cupo poco pepe cape
Parole sante Ignazio.
Ciao a tutti, è da un pò che non scrivo qui, forse da quel voto di compromesso sulla Cirinnà.
Ora dopo aver sentito del candidato 5S in Toscana mi è scattata la manina: passi il bacio all’ampolla di san gennaro, ma sentire dire a Di Maio che un iscritto a un altro partito se pentito bisogna CANDIDARLO come fosse un figliol prodigo è veramente troppo: state diventando come gli altri.
A questo punto per non incazzarmi in vostra difesa quando parlo con amici e colleghi dirò semplicemente: “voterei anche un Cavallo se serve a mandare a casa i politici degli ultimi 35 anni”. E se gli amici rispondono: “questi 5S sono somari” dirò che va bene anche il somaro ma non spreco altre parole.
Saluti
Giuseppe Messe
Dirò un eresia… ma da Italiano mi auspico che in un futuro Europeo gli eletti Italiani creino tutti insieme una coalizione Italiana del Parlamento Europeo, in quanto tutti in quella sede non dovrebbero rappresentare il partito di appartenenza ma i soli interessi a favore della crescita Europea e Nazionale.
Sul post ahimè nessuna novità, son 30 anni che scaldano le sedie, bene sempre ricordarlo e mi raccomando votate bene… M5S
Dessì,deve chiarire,non mi piace e non è corretto che un candidato del Movimento debba scrivere su fb certe frasi.
Rai Radio 1, tg ore 19, prima notizia:
Bufera nei 5 Stelle per un candidato (!) 5Stelle incastrato (!) da una foto a braccetto con Domenico Spada.
Le notizie su Salvini e i 40 milioni…vengono dopo lo scoop a 5 Stelle della Rai; Boschi paracadutista, Renzi, e Casini orgoglioso della sua inchiesta (!) sulle Banche vengono assai poco dopo Berlusconi-Dell’utri non vengono proprio, o non vengono per niente va bene, questo già lo sapevamo.
Emanuele Dessi:
“Facevo il pugile e insegnavo pugilato, e ovviamente frequentavo le palestre, anche quella in cui si allenava Domenico Spada. Lo stesso che, nello stesso periodo, veniva insignito del ‘Collare d’Oro’ proprio da un eminente rappresentante del Pd come Graziano Delrio, con tanto di cerimonia e foto che immortalano assieme l’attuale ministro dei Trasporti e Domenico Spada.
Dopo l’avvio dell’indagine, avvenuta successivamente, nel 2015, chiaramente non c’è stato più alcun rapporto, NEANCHE SPORTIVO.
Il Pd è sceso veramente in basso e si vede che il MoVimento nel Lazio fa paura a Zingaretti e a tutti i suoi accoliti. Non ultimo Patanè, che viene citato nelle carte dell’inchiesta su mafia capitale”.
Ciao stellina… sono amplificazioni di fesserie!
Non ti preoccupare..loro hanno condannati,ladri,inquisiti!
Io ti posso ammirare x le tue parole, ma di fatto cosa ha fatto il movimento?
Parlo di cose tangibili, visibili….
Una sana opposizione?
Ok…
Ma questo non ci ha cambiato la vita e non ha avuto impatti notevoli sul cambiamento.
Beppe Grillo si è creato un blog personale, Di Maio è ormai diventato un Politicante a tutti gli effetti, quindi si sta’parlando di aria fritta.
Basta vedere chi è passato alle parlamentarie…
Li dovevate fare la graticola…
Sapete benissimo che nn potete tirare i soldi fuori dal cilindro, né tornare indietro da uno stato capitalista…
Non fate come gli altri, promettendo cose irrealizzabili, siate umili e proponete cose realmente fattibili, allontanatevi da vecchie ideologie e create qualcosa di veramente nuovo.
In compenso,il partito che probabilmente voti tu,a me e a moltissimi italiani ,ha cambiato la vita! iN PEGGIO!
Io voterò M5S perchè sono certa che potranno migliorare la mia e quelli degli italiani tutti,anche la tua,in meglio,quando e solo se potranno governare.
Robi pensa cosa hanno fatto in tutti questi anni la Zanicchi,Bottiglione,Tajani…mai saputo niente..ora perchè qualcosa filtra grazie al Movimento 5 stelle ti lamenti?
Ma va…. cammina verso la Partitocrazia che batte i pugni sul tavolo!
hahahha… vedi la vicenda del Centro Farmaceutico Iternazionale(EMA) andata in Olanda!
roberta polacci , ma tu dove vivi? che film ti stai facendo?
Emanuele Dessì deve essere mandato via all’istante!
Uno che si vanta di aver menato una persona tre volte deve rimanere ad stare ad anni luce di distanza dal m5s.
informati prima di scrivere
Bel post che spiega bene la realtà dei fatti in Politica Europea dei poltronari Italiani, questa spiegazione ed appello a votare in massa i 5 stelle per mandare a casa questi politici sarebbe molto efficace se fatto nei canali che possono raggiungere i delusi della politica che non vanno a votare, quindi non leggono blog politici o seguono trasmissioni politiche… come raggiungerli ? Via mail ? via posta ? via social ?? Via associazioni di categoria ?
I PARTITI DELLA TRUFFA VOGLIONO CONTINUARE COSÌ (E TU?):
https://www.youtube.com/watch?v=-A_ahBNaO-I
OT ELETTORALE:
Sto godendo come un riccio..dal FQ:
Verdini sacrificato dal Pd per limitare i danni
“Renzi è un ingrato”, la resa del capo di Ala
Gli ex berlusconiani sognavano il Partito della Nazione ma con loro i dem avrebbero perso altri due punti
Finisce la carriera di Denis in Parlamento: ora gli restano i 7 processi a carico. Lo sfogo di D’Anna e Barani…
ben vi sta!Tutti a farsi a c***i loro!
Caro Ignazio,purtroppo l’UE è solo un poltronificio estero!