di Davide Casaleggio Adoro i gonfiatori di palloncini. Quelle persone che non solo donano quello che trovano sul loro cammino a chi può servire, ma lo creano. Gonfiano un palloncino. I gonfiatori di palloncini sono spesso invisibili, ma sono le nostre fondamenta. Donare a chi ci sta vicino un palloncino con il suo nome, un aiuto inaspettato per completare un suo sogno, è alla base della nostra comunità. Creare questo aiuto è l’attività dei gonfiatori di palloncini. Il gonfiatore di palloncini è contento di aver reso qualcuno felice, senza aspettarsi nulla in cambio. Chi allontana un gonfiatore di palloncini fa male alla nostra comunità. Nelle prossime selezioni valorizzeremo la partecipazione e la creazione di valore per la nostra comunità. Valorizzeremo i gonfiatori di palloncini. Se incrociate un gonfiatore di palloncini, ringraziatelo, chiedetegli il suo sogno e donategli un palloncino per raggiungerlo. Le buone azioni non possono rimanere impunite, scoviamo i gonfiatori di palloncini!
Il gonfiatore di palloncini é distratto da se stesso perché concentrato a consegnare i palloncini a chi li merita.
Il gonfiatore di palloncini sa che se tiene per sé i palloncini gli potranno essere sempre sottratti, ma la soddisfazione di averli donati invece sarà sua per sempre.
Il gonfiatore di palloncini dona tutto il suo fiato al presente.
Il gonfiatore di palloncini sopravvive di quello che riceve, ma vive dei palloncini che dona.
Il gonfiatore di palloncini quando sbaglia riconosce i suoi errori e trova il modo di non danneggiare il gruppo e, se serve, si fa da parte. Almeno per il tempo necessario.
Il gonfiatore di palloncini quando combatte per cambiare una regola non lo fa mai per se stesso.
Il gonfiatore di palloncini quando dà l’esempio non lo fa per gli altri, ma per se stesso.