Il prossimo sabato, 28 luglio, a Cesenatico ci troveremo con la nuova tappa del #Rousseau City Lab e parleremo dell’innovazione dell’informazione con Enrico Mentana. Cercheremo di capire come mai qualcuno in un momento di crisi dell’informazione, dal punto di vista del contenuto e anche dal punto di vista economico, vuole rilanciare online e con i giovani. Per questo lo intervisterò e gli chiederò come intende affrontare questa sfida.
Sarà una tappa speciale, una serata dedicata a scoprire il futuro dell’informazione nell’era digitale. Saremo con Vito Crimi, Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio dei Ministri con delega all’editoria, Federico Ferrazza, direttore di Wired Italia, e Matteo Rainisio, vicepresidente ANSO. Tutti loro stanno affrontando questa nuova sfida: trasformare un prodotto novecentesco (l’informazione così come la conosciamo noi) in qualcosa di moderno e fruibile.
È particolarmente importante perché uno dei pilastri fondamentali della cittadinanza digitale è un’informazione libera, un’informazione che permetta di scegliere in modo consapevole.
Vi aspettiamo a Cesenatico alle ore 20 il prossimo sabato e per chi non potrà esserci in diretta su questa pagina!
Per tutti i dettagli: Rousseau CityLab @Cesenatico