PIÙ POTERE D'ACQUISTO GRAZIE AL SALARIO MINIMO
Il potere d'acquisto delle famiglie è crollato drasticamente negli ultimi decenni. Lo stipendio medio di un lavoratore italiano è infatti di gran lunga inferiore al costo reale della vita di ogni giorno. In questa situazione, anche un banale imprevisto può diventare uno scoglio insormontabile. E a soffrire non sono soltanto milioni di famiglie. La riduzione del potere d'acquisto colpisce tutti, in primis le imprese, sempre più schiacciate dalla crisi economica. Alzare i salari significa restituire dignità a un Paese avvilito. La cosa giusta da fare è istituire un salario minimo uguale per tutte le categorie di lavoratori. Questo è l'impegno del MoVimento 5 Stelle.
Pubblicato da MoVimento 5 Stelle su Venerdì 29 marzo 2019
Il potere d’acquisto delle famiglie è crollato drasticamente negli ultimi decenni. Lo stipendio medio di un lavoratore italiano è infatti di gran lunga inferiore al costo reale della vita di ogni giorno. In questa situazione, anche un banale imprevisto può diventare uno scoglio insormontabile.
E a soffrire non sono soltanto milioni di famiglie. La riduzione del potere d’acquisto colpisce tutti, in primis le imprese, sempre più schiacciate dalla crisi economica. Alzare i salari significa restituire dignità a un Paese avvilito. La cosa giusta da fare è istituire un salario minimo uguale per tutte le categorie di lavoratori. Questo è l’impegno del MoVimento 5 Stelle.