#SalarioMinimo. Una misura giusta, equa e sociale
In Italia, oggi, il mondo del lavoro è una giungla. I lavoratori sottopagati nel nostro Paese sono circa 3 milioni a causa del dumping salariale e dei "contratti pirata". Il potere d'acquisto delle persone è ai minimi storici: 1 italiano su 2 ha difficoltà a sostenere le spese mediche, il 49% delle famiglie fa fatica a pagare l'Università ai propri figli e c'è ancora chi ha grossi problemi a fare la spesa. Dati agghiaccianti, che rendono indispensabile alzare i salari e per farlo il salario minimo orario è la misura più urgente per tutti quelli che hanno perso il diritto a una vita dignitosa. Portiamo avanti questa storica battaglia del MoVimento 5 Stelle, facciamolo insieme. Abbiamo bisogno del tuo sostegno.
Pubblicato da MoVimento 5 Stelle su Venerdì 22 marzo 2019
In Italia, oggi, il mondo del lavoro è una giungla. I lavoratori sottopagati nel nostro Paese sono circa 3 milioni a causa del dumping salariale e dei “contratti pirata”.
Il potere d’acquisto delle persone è ai minimi storici: 1 italiano su 2 ha difficoltà a sostenere le spese mediche, il 49% delle famiglie fa fatica a pagare l’Università ai propri figli e c’è ancora chi ha grossi problemi a fare la spesa.
Dati agghiaccianti, che rendono indispensabile alzare i salari e per farlo il salario minimo orario è la misura più urgente per tutti quelli che hanno perso il diritto a una vita dignitosa. Portiamo avanti questa storica battaglia del MoVimento 5 Stelle, facciamolo insieme. Abbiamo bisogno del tuo sostegno.