Il Libretto Giallo di cose fatte e cose da fare: condividiamo un percorso straordinario!

È stato un compleanno speciale quello vissuto a Italia 5 Stelle a Napoli, con una partecipazione straordinaria ed un calore che ci spingono e ci sostengono sulla strada del cambiamento.

Abbiamo consegnato un Libretto Giallo alle migliaia di persone venute da tutta Italia alla Mostra d’Oltre Mare, un libretto con le cose fatte in questi 14 mesi al Governo del Paese e con le cose da fare nei prossimi mesi. Insieme, potremo spuntare tutte le leggi che approveremo perché il nostro unico obiettivo è portare a casa tutto ciò che abbiamo promesso agli italiani.

  • Abbiamo battagliato in questi 14 mesi per realizzare il Reddito di Cittadinanza grazie al quale un milione di famiglie ha ricominciato a guardare al futuro con speranza.
  • Abbiamo fatto il Decreto Dignità e, tra le critiche e gli attacchi di certa stampa, abbiamo ottenuto un boom di contratti a tempo indeterminato.
  • Abbiamo fatto Quota 100, che nessuno toccherà nella prossima Manovra, perché chi ha lavorato una vita non può andare in pensione a quasi 70 anni!
  • E poi la lotta agli sprechi e i privilegi con il taglio dei vitalizi, delle pensioni d’oro e di 345 parlamentari.
  • La nostra battaglia in difesa dell’ambiente con 11 miliardi messi contro il dissesto idrogeologico, gli ecobonus, il decreto Clima appena approvato in Consiglio dei Ministri e che abbiamo festeggiato insieme.
  • Senza dimenticare la legge Anticorruzione, che gli italiani aspettavano da 30 anni, la legge sulla Class Action ed il Codice Rosso.
  • Abbiamo lavorato duro e continueremo a farlo per approvare al più presto una legge sull’acqua pubblica, un serio intervento legislativo sul conflitto di interessi, una legge per togliere la sanità dalle grinfie della politica e tanti altri provvedimenti utili ai cittadini.

Questo piccolo Libretto Giallo, che potrete scaricare e stampare, ci servirà per tenere a mente tutte le cose che siamo riusciti a fare per gli italiani e tutto quello che manca, da spuntare un po’ alla volta, ad ogni voto in Aula che cambierà finalmente le cose. Siamo stati votati per portare dei risultati ed il nostro impegno solenne è di realizzare tutti i punti del nostro programma nel prossimo triennio.

Stampate questo Libretto Giallo e stateci vicino perché si può fare, si deve fare. Ma senza il vostro irrinunciabile sostegno, tutto diventa più complicato.

Andiamo avanti, insieme!

SCARICA QUI IL LIBRETTO GIALLO