Per il MoVimento 5 Stelle la necessità del rinnovo del patrimonio scolastico con criteri eco sostenibili e di efficientamento energetico è una priorità assoluta.
Da questa convinzione nasce l’iniziativa #FacciamoEcoScuola, che mira a promuovere progetti di sostenibilità ambientale all’interno delle scuole di tutta Italia. Lo facciamo mettendo in campo gli oltre 3 milioni di euro delle restituzioni volontarie fatte dai portavoce del Movimento 5 stelle in favore delle scuole pubbliche statali.
Scegliendo tra 6 diversi obiettivi, le scuole pubbliche potranno presentare il proprio progetto entro il 29 febbraio 2020.
Ogni progetto verrà poi votato dagli iscritti al MoVimento 5 Stelle su base regionale e i più votati riceveranno fino a 20.000 euro per la sua realizzazione.
Per avere maggiori informazioni clicca QUI.
Sei interessato? Diffondi al massimo questo messaggio, parlane con i tuoi insegnanti o con quelli dei tuoi figli e coinvolgete il dirigente scolastico: potete pensare insieme a come migliorare la scuola che vivete ogni giorno.
Tutto il mondo dell’istruzione – dirigenti scolastici, insegnanti, collaboratori, genitori ed alunni – è chiamato ad essere leader della sostenibilità nelle nostre scuole.