Come sceglie un MoVimento una classe politica? Il MoVimento 5 Stelle vuole costruire insieme agli iscritti un modello di selezione della classe politica che sia in grado di valorizzare il merito e di aderire ai valori, ai principi e ai metodi del MoVimento. E lo farà al Villaggio Rousseau – Le Olimpiadi delle Idee attraverso Level Up Sistema Meriti, prima tappa di un percorso che verrà portato avanti nel tempo con il contributo di tutti.
L’appuntamento è per sabato 25 luglio alle ore 18.00 all’interno dello Spazio Idee Rousseau. A guidarci in questa prima tappa sarà la responsabile ricerca e sviluppo dell’Associazione Rousseau e facilitatrice coordinamento e affari interni del Team del Futuro Enrica Sabatini, insieme a Jacopo Berti, Paolo Ferraro, Renato Marchetti e Cristian Laurini.
Domenica 26 luglio alle ore 17 daremo invece spazio alle idee ribelli. Per disegnare il futuro con il coraggio dell’immaginazione. Le idee ribelli sono le idee che possono rendere straordinario il nostro Paese e che si ribellano alla quieta disperazione del non cambiare nulla. Le idee ribelli si compongono di due parole dove ribelle è l’aggettivo come: Identità Digitale, Acqua Pubblica o Reddito Energetico. Nel corso del Villaggio Rousseau racconteremo le prime idee ribelli e daremo spazio anche a chi avrà deciso di proporne di nuove. Compito di chi si proporrà come custode di un’idea ribelle sarà quello di promuovere l’idea, ma anche e soprattutto di creare la consapevolezza che il tempo per quella idea è oggi.
Lo faremo con il presidente dell’Associazione Rousseau Davide Casaleggio, la socia e responsabile ricerca & Sviluppo dell’Associazione Rousseau Enrica Sabatini, il referente Portale Eventi Alessandro di Battista, il senatore Emiliano Fenu, il deputato Michele Gubitosa, il deputato Assemblea Regionale Siciliana e facilitatore Ambiente Giampiero Trizzino, consigliere della Regione Puglia Antonio Trevisi.
Registrati a questo link per partecipare allo Spazio Idee Rousseau!
Leggi gli altri articoli sul Villaggio Rousseau – Le Olimpiadi delle Idee!
CLICCA QUI