In queste settimane abbiamo ricevuto tantissime richieste di informazioni e chiarimenti inerenti le regole, i principi e i meccanismi statutari e organizzativi del MoVimento 5 Stelle.
Così, con il vostro stimolo, abbiamo deciso di dare il nostro contributo raccogliendo le risposte alle tante domande nel piccolo pamphlet digitale “MoVimento 5 Stelle: verità e false credenze”. Un libretto a disposizione di tutti gli iscritti, simpatizzanti e attivisti del MoVimento.
In 48 ore siete stati in oltre 3 mila a scaricarlo. Questo ci fa comprendere che il documento risponde alle necessità di molti e che costituisce un utile strumento culturale ad uso della comunità.
Nell’ottica del dialogo continuo vogliamo continuare a raccogliere le vostre domande. Aiutateci ad ampliare e migliorare il documento! Segnalateci in questo spazio quali altri dubbi vorreste fossero chiariti.
Questo è il nostro contributo per sviluppare un’adeguata conoscenza sulle regole, i principi e i meccanismi statutari e organizzativi che disciplinano la vita associativa del MoVimento 5 Stelle, per sfatare alcune false credenze che si sono diffuse negli anni e per permettere a tutti di partecipare nel modo più informato e consapevole possibile agli incontri in corso per gli Stati Generali.