Dopo tre settimane di lavori, 8mila partecipanti, centinaia di incontri, domani si concluderanno gli incontri regionali degli Stati Generali.
Un grande processo di partecipazione politica e civile reso possibile dalle tecnologie, che ci consentono di stare vicini e confrontarci anche in una fase così complessa per l’Italia.
Ritengo che questo percorso abbia un valore particolarmente importante proprio perché avviene in un momento difficile: stiamo affrontando una tempesta, ma non per questo la democrazia si ferma. Anzi, ci confrontiamo per sviluppare insieme proposte e idee, per uscirne più forti e determinati.
Voglio ringraziare fin da ora chi ha organizzato questi lavori, in particolare la rete dei facilitatori, e tutti coloro i quali con serietà hanno messo a disposizione il loro tempo, condiviso il loro punto di vista con entusiasmo, contribuendo così a scrivere una nuova agenda del MoVimento 5 Stelle per il Paese.
Tutto il lavoro confluirà in un tavolo nazionale, che si svolgerà nelle giornate del 14 e 15 novembre, due giornate intense di lavoro di rifinitura e sintesi per dare nuova vitalità al nostro MoVimento.