Vi aggiorno su quello che stiamo facendo!
Sono cinque le direttrici su cui si muove il nuovo Decreto Sostegni, che impiegherà integralmente i 32 miliardi di risorse autorizzati con l’ultimo scostamento di bilancio.
In queste ore gli uffici del Ministero stanno procedendo alle ultime quantificazioni per definire il testo che andrà entro la fine della settimana in Consiglio dei Ministri.
Quasi 12 miliardi saranno destinati alle misure di sostegno alle attività produttive, con un fondo ad hoc per la montagna, circa 6 miliardi alle politiche per la salute di cui 5 per il piano vaccini, e poco meno di 10 miliardi alle misure di sostegno alla famiglia, al lavoro, alle indennità per gli stagionali e gli sportivi, al rifinanziamento della Cassa Integrazione, del Reddito di Cittadinanza e del Reddito di Emergenza, della NASPI e del Fondo occupazione.
Proprio riguardo al Reddito di Cittadinanza, il Decreto potrebbe contenere una norma a cui sta lavorando il Ministero del Lavoro, che permetterebbe ai percettori del Reddito di lavorare temporaneamente, sospendendo il beneficio del RdC, senza subire la perdita o la riduzione dell’assegno. In tali casi l’assegno riprenderà a decorrere, in modo automatico, al termine dell’attività lavorativa.
Un capitolo, che potrà contare su 2,5/3 miliardi, sarà dedicato agli Enti locali, dobbiamo infatti intervenire su Trasporto pubblico locale e imposta di soggiorno, ma anche creare due fondi, per un totale che supera il miliardo e mezzo complessivo, per comuni e regioni.
Due miliardi andranno alle misure per il fisco, per stralcio del magazzino fiscale inesigibile, rottamazione di avvisi bonari e altre misure.
È un primo passo, in attesa del nuovo scostamento di bilancio che proporremo al Parlamento nelle prossime settimane e che servirà ad accompagnare questa fase di restrizioni ed il piano vaccinale.
Nei prossimi giorni vi racconterò più nello specifico le singole misure.
Ciao, siamo una società finanziaria che offre prestiti internazionali. Avendo un capitale che verrà utilizzato per concedere prestiti tra privati a breve e lungo termine che vanno da 5.000 € a 50.000.000 di euro a tutte le persone serie in reale bisogno, il tasso di interesse è del 2% anno gratuito. prestito, prestito di investimento, prestito auto, prestito personale Siamo disponibili a soddisfare i nostri clienti in un periodo massimo di 03 giorni dopo il ricevimento del modulo di domanda. PS: messaggi molto seri
info: loanexpressfinance12@gmail.com
Whatsapp: +1 815 320 4094
https://www.facebook.com/Loan-Express-finance-180218634093402/
Le misure sul fisco adottate dal governo Draghi sono limitate e insufficienti a ridare respiro agli Italiani che in questo grave periodo sono in difficoltà e questo lo capiscono tutti, qui non stiamo parlando d’ingiustizie verso qualcuno che ha già pagato o di condono, ma si tratta di capire se ce la fate che stiamo vivendo un momento terribile senza precedenti che ha ridotto all’estremo la popolazione sia a livello economico e a livello psicologico, quindi non parlate a caso e mi rivolgo a voi che prendete 15.000,00 euro al mese certo in quel mondo è tutta un’altra cosa…
Secondo me sono pochi 5.000,00 euro di stralcio soprattutto perchè avete accorciato i tempi dal 2015 al 2010 risiamo alle solite con i furbetti, onestamente mi sembra una presa per il….. Una presa in giro, se volete apportare dei benefici e aiutarci veramente aumentate il limite dello stralcio ad almeno 10.000,00 ma soprattutto allungate i tempi altrimenti sarebbe un blando aiuto che di fatto servirebbe a ben poco.
Vorrei citare un altro articolo del Fatto Quotidiano
https://www.ilfattoquotidiano.it/2021/03/18/decreto-sostegni-resta-il-nodo-cartelle-di-nicola-ennesimo-condono-a-vantaggio-degli-evasori-in-senato-non-avranno-il-mio-voto/6137613/
In questo articolo si dice esplicitamente che la viceministra all’Economia M5s Laura Castelli è a favore del condono nella forma proposta dalla Lega.
A questo punto un chiarimenti mi sembra dovuto
In questo articolo
https://www.ilfattoquotidiano.it/2021/03/19/il-governo-ha-approvato-il-decreto-sostegni-braccio-di-ferro-sul-condono-fiscale-lo-stralcio-vale-per-le-cartelle-fino-al-2010/6139438/
Viene letteralmente detto:
“Nel corso del Consiglio dei ministri che ha preceduto il varo del decreto la versione iniziale del condono è stata contestata da più parti. Da un lato Pd e Leu avversi al provvedimento. Dall’altro Lega, Fi e parte del M5s lo giudicavano ancora poco incisivo. ”
Quindi una parte dei ministri M5S non solo erano favorevoli a condono, ma lo volevano più ampio di quello poi passato.
Speravo di non dover mai leggere simili affermazioni per cui spero che venga fatta chiarezza o con una smentita su questa affermazione o tirando fuori i nomi di questi scellerati che si passano per M5S.
Qui cerco di mettere le notizie più aggiornate.
https://www.corrierecinquestelle.it/Cartelle.htm
Buonasera ViceMinistro Laura Castelli ora devi cortesemente dirci come è andato il tavolo : cosa sei andata a rappresentare, che indicazioni ti hanno dato dal Direttorio M5S e pubblicare i criteri di dettaglio come richiesto dai vari blogger.
Tutto può andare ma se non comunichiamo cosa abbiamo fatto (anche sbagliando) lasciamo a tutti la libera interpretazione… che è sempre pessimistica… in un mondo di ingiustizie.
Domanda. Ma se non esiste un Direttorio un Vice Ministro di questo peso come prende le decisioni? Con chi si consulta? Quali esperti tecnici e competenti utilizza per capire se sta approvando o meno la cosa giusta?
chiedo per un amico Rob
Sembra che sia fatta. Condono fiscale per le cartelle esattoriali dal 2000 al 2010 con un lordo di 30.000 euro. Di sicuro il crac finanziario di Lehman & Brother è del 2008. Ora mi domando cosa c’entri tutto questo con la pandemia attuale. Avete avallato un condono fiscale. Ci volete far credere che quelle cartelle esattoriali sono inesigibili. Ne siete convinti? Sono tutte inesigibili? Il M5S in due anni di governo ha perso metà del suo elettorato. A mia stima ha perso un 5% entrando nel governo con Berlusconi, Salvini e Renzi. Ora anche questo condono, un altro 5%. Fra due anni saranno in pochi a votare M5S.
Cara Castelli apprezzo il tuo impegno come vice Ministro. Sull’argomento dello stralcio delle Cartelle esattoriali devo rammentarti che se vogliamo comportarci con equità e giustizia è bene chiedere ai soggetti interessati l’ISEE, e stabilire una soglia oltre la quale non si condona nulla. L’utilizzo del’ISEE si sta diffondendo molto, per fortuna, ed è di semplice richiesta all’INPS. Quindi se lo Stato è stato inerte tanto tempo prima di agire può aspettare qualche giorno e fare una discernita intelligente ed utile. Anche per i falliti, ricordo che lo Stato è creditore privilegiato e se c’è dell’Attivo spetta a lui. Qui l’argomento è solo quello di accelerare le procedure fallimentari che durano anni. E col tempo che passa i curatori si prendono come compenso le briciole rimaste e lo Stato viene danneggiato. Agisce come suggerito e le entrate dello Stato aumenteranno. Buon lavoro. G. Mazz.
Cara ViceMinistra,
avrà certamente letto (davvero?) gli interventi precedenti i quali, neanche a farlo apposta, vertono sul più annoso dei problemi del nostro paese: l’evasione e l’elusione fiscale. Non ho letto tutti i predetti interventi ma credo tutti dicano almeno due cose, sacrosante: “Qual è la ratio della norma? Il Decreto Sostegni, attivabile solo con i soldi del Recovery Fund (perché noi siamo già in deficit di decine di miliardi), tenderebbe ad aiutare persone che hanno avuto difficoltà e che ancora ne hanno, perché colpite dalla pandemia. Quindi che cosa c’entrano le cartelle dal 2000 al 2015? L’AdE non riesce a recuperare soldi da persone che sono conosciute al Fisco? Sono inesigibili per quale motivo? Sono morti? Ci sono gli eredi! Sono fuggiti all’estero? Ci sono dogana e frontiera a vigilare il rientro e ci sono sempre i parenti che sono rintracciabili! Costa troppo fare ricerche e inviare personale in giro per stanarli? Anche se fosse a costo pari, l’idea che il cittadino disonesto si farebbe sarebbe quella di non cavarsela sempre con un condono (questa volta mascherato!)”. “Questa rottamazione è un cavallo di battaglia della Lega di Salvini, non credete sia arrivato il tempo di guardarci in faccia e dirci come stanno le cose realmente? In seno al M5S ci sono troppe eterogeneità (per ultimo i tre volati dalla Meloni!) che stanno facendo crollare il significato originale della nascita del movimento stesso. Cambi di casacca ogni giorno ci raccontano come in realtà i deputati eletti nei 5S vogliano anche loro un pezzo di Palazzo e quindi almeno una poltrona dove rimanere ben saldi! Il M5S dovrebbe dire NO alla norma condono fiscale per rispetto dei milioni di cittadini ONESTI che l’hanno votato! Poi fate la conta e dividetevi una volta per tutti, chi sta a destra vada con la Meloni e Tajani e Salvini, chi sta al centro con Letta, chi a sinistra con LeU e S.I.!!
Infatti i poveri “fessi” che hanno sempre pagato invece non vengono mai premiati.Alla faccia della lotta all’evasione…..
Concordo con il commento precedente. Quando sento le proposte dei soliti politici (qualcuno è stato anche condannato per non averle pagate ed ha avuto innumerevoli agevolazioni per pagarne il meno possibile) di rottamare le cartelle esattoriali mi arrabbio molto. Mi chiedo: perché a sta gente viene permesso per anni di non pagarle e poi vogliono cancellarle. Perché invece agli operai, impiegati, pensionati ecc. le trattengono mensilmente dallo stipendio? La ridposta che mi do e che sono questi che tengono in piedi l’Italia. Ora sentire che anche il nostro movimento sembra favorevole a questa soluzione mi fa arrabbiare ancora di più. È questo il modello di giustizia fiscale da combattere. Pagare le tasse è un dovere di tutti non dei soliti. Io continuerò a votarvi perché vi ritengo gli unici in grado di contrastare le ingiustizie che giornalmente avvengono in Italia col benestare della politica ma per favore prendete le distanze da questa ingiustizia.
Grazie per quello che fate e farete
“stralcio del magazzino fiscale inesigibile, rottamazione di avvisi bonari e altre misure” vedo che a stare troppo a Roma si impara ad inventarsi formule accattivanti per nascondere le porcherie. Questo è condono senza se e senza ma e se M5S lo vota io non voterò più M5S.
Se alcuni a causa COVID hanno problemi a saldare i debiti con il fisco allora è giusto che si dilazionino i pagamenti, ma M5S non è entrato in Parlamento per fare regali agli evasori e se si mette su questa strada è bene che ne esca presto.
Cara Laura, spiegami meglio la questione della rottamazione delle cartelle esattoriali dal 2005 al 2015. Cosa c’entra questo periodo con la pandemia del 2020? Mi auguro che questo progetto voluto dalla Lega non venga assolutamente preso in considerazione, a costo di far cadere tutto. Già non capisco cosa ci fa il M5S in questo governo, ma avallare delle ingiustizie, un condono neanche tanto mascherato, mi farebbe pensare che dei cittadini onesti non vi frega nulla.
Infatti i poveri “fessi” che hanno sempre pagato invece non vengono mai premiati.Alla faccia della lotta all’evasione…..
Flaminia Tosini, PD, direttrice regionale del dipartimento politiche ambientali e ciclo dei rifiuti della Regione Lazio è stata arrestata per corruzione, favori fatti a Valter Lozza, proprietario della discarica di Monte Carnevale. Chi ha un po di memoria ricorderà che I problemi che la Raggi ha avuto con lo smaltimento dei rifiuti sono tutti dovuti agli ostacoli , ai sabotaggi, alle trame ordite da zingaretti per metterela in difficoltà nonostante una sentenza del 2016 del TAR che obbligava la regione lazio ad indicare i siti per lo sversamento (https://imgur.com/a/ANPwXAY
) cosa che zingaretti non ha mai fatto contro anche la Commissione europea che ha messo in mora la giunta Zingaretti minacciando procedure d’infrazione perché gl’impianti sono competenza delle Regioni, non dei Comuni, e la giunta Zingaretti ha poltrito dal 2013, quando fu chiusa Malagrotta(la discarica più grande d’Europa), riuscendo a non varare mai il Piano rifiuti con i nuovi impianti per ben sette anni.
Ora la domanda è d’obbligo :
Quest’inchiesta Ha a che fare con le dimissioni di zingaretti perchè coinvolto?
Ma soprattutto come si può accettare che due 5S entrino nella giunta regionale di zingaretti dopo tutto quello che ha fatto alla Raggi ed alla città di Roma , dopo che ha preso soldi da Buzzi , dopo che Odevaine capo della Polizia provinciale , suo uomo, s’è beccato 8 anni per mafia capitale, dopo che mezza giunta regionale è stata coinvolta in ruberie e sperpero di soldi pubblici valutati dalla corte dei conti in 20 milioni di euro ?
Eppure su questo Blog dobbiamo leggere di gente che non vede la merda e la feccia piddina e vuole convincerci che i piddini si stanno moralizzando , che la feccia è solo la DX , che l’alleanza con il PD va votata su rousseau come vuole grillo ed il suo cerchio di poltronari.
Ci sono i buoni spesa ….che bello un aiuto..
Peccato che l’isee che ti chiedono è del 2019….
Ma come cazzo si fa a chiedere un isee di due anni fa …di quando si lavorava.. .. mentre è dal 2020 che stiamo fermi…..
La soluzione? Morire di fame fino al prossimo anno e così magari se ce ne saranno altri di buoni spesa potrai finalmente richiederli….sempre che poi te li diano …..
Che paese di merda…
E gli aiuti dove sono ????
Le bollette continuano ad arrivare…cosi come gli avvisi di morosità….
Tra poco le carceri saranno piene di padri di famiglia
……………….
Brevissimo . Questa da parte dell’economia reale.
Questi monti mandano soldi poiché le banche private non stampano soldi se Prima. In si pagano i vecchi debito ed interessi.
Purtroppo siamo nelle mani di una gruppo di politici Letteralmente Deficienti
Bravissimo . Questo modo di ragionare, fa parte dell’economia reale.
Questi modelli di pagamento, sono propri dell’economia neoliberista finanziaria, ti mandano i soldi solo se hai pagato, il vecchio, poiché le banche private non stampano soldi di proposito!
Se Prima. Non paghiamo i vecchi debiti e gli ed interessi maturati.
Purtroppo siamo nelle mani di una gruppo di politici .. Letteralmente Deficienti
condivido i commenti di viviana , petrozzi e Giuseppe Gaetano contro grillo il suo cerchio di parlamentari poltronari ed aggiungo di mio gli yes man ed i filo piddini del Blog.
Ma ché bravo a fare l’elenco, sembri Matteo Salvini.
sai per fare l’elenco e prendere più voti di tutti bisogna non essere ne yes man ne filo piddino . E questo è il tuo problema , infatti non prendi il voto manco di tua madre.
Beh..
lo devo scrivere, altrimenti sento la presa in giro…
n.24 voti per un post di Condivisione mi sembra la moltiplicazione dei pani e dei pesci che soltanto un miracolo può produrre.
Voi come la vedete…?
Per piccoli numeri o relativamente piccoli
Potremmo pensare che i vaccini potrebbero essere una soluzione.
Per piccoli e grandi numeri un’altra soluzione sarebbe la bolla dei non contagiati, la Cina non vaccinera’1miliardo e300mila persone ha creato una grande bolla, per comodità la chiamerei bolla bianca, cosa ha fatto ha azzerato i contagi e con moltissima attenzione cerca di mantenerli a zero.
Avremmo dovuto fare la stessa cosa noi da maggio giugno scorso allo scattare della seconda fase, purtroppo è andata come è andata.
Per essere breve tante piccole bolle bianche faranno la bolla, abbiamo dei piccoli esempi la Sardegna e altri piccoli territori, difesa del territorio dai contagi,
L’avremmo dovuta attuare prima questa soluzione e invece ci è scappata di mano.
Abbiamo imparato dalla Cina il lockdown
Abbiamo chiuso tutta l’Italia e abbiamo ottenuto un risultato che è stato vanificato 150 miliardi di euro e tutto il resto.
I vaccini non bastano, occorre anche la bolla bianca, anzi potrebbe bastare la bolla bianca anche senza vaccini,
Si può si può anche in democrazie come la nostra, si potrebbero risparmiare miliardi di euro
Condivido il commento di maria derienzo per mokj!!!!
Sandy, non ha tutti i torti!! C’è un ma, se non ti confronti forse non potrai mai portarli verso il movimento, è pur vero che per esempio la mia “amica” è fascista dentro e forse un po’ squilibrata!! .. grazie per il sostegno e le vostre parole!
Mokj
l’errore è proprio quello di “convincere” . Non serve, sono talmente il malafede che rischi tu di essere convinta da loro.
Il MoVimento non ha bisogno di persone che sanno solo criticare per NON VEDERE ciò che è stato fatto. L’entrata nei governi Conte1, Conte2 e Draghi ha scompaginato tutto. Ha cambiato IN MEGLIO questo Paese. Pensavano che ci saremmo arresi, che saremmo scomparsi, ai primi colpi ricevuti, andando subito all’OPPOSIZIONE.
Invece siamo ancora qui.
La “pietra scartata è diventata testata d’angolo”.
I disertori sono scappati, ognuno perso dietro ai fatti propri.
Ma il M5S, noi che ci crediamo, NON SIAMO ANCORA MORTI.
Brava maria derienzo!!!
40 anni fa oggi due giudici coraggiosi portarono a conoscenza degli italiani la loggia massonica segreta P2. Nessuna trasmissione della TV di stato dove si paga il canone ne parla perché??? Eppure la storia dell’Italia criminale golpista fascista stragista è tutta racchiusa in quei faldoni scoperti da Colombo e Turone. Purtroppo temo che gli elenchi di villa Wanda siano ancora oggi parte della politica italiana e che da allora non sia cambiato assolutamente nulla, come dimostrano gli ultimi eventi politici accaduti, ecco perché forse non se ne parla abbastanza e qui la sinistra ex PCI, (unico partito non coinvolto) ne dovrebbe rendere conto alla nazione, in quanto non sono stati in grado di andare fino alla radice per scardinare quel gruppo politico affaristico criminale !!!
Per tui problimi di corne che tui mogli non te la da, rivolghiti al Guru Trāchānnāpinte Svālvõlārī. Lui risolvi tuti problimi
La satira di Spinoza:
Letta che torna al PD per amore mi ricorda quelle persone che tornano dall’ex anche se le picchiava.
.
Enrico Letta prima di accettare è andato al Ghetto di Roma.
Poi andrà ad incontrare i sopravvissuti a Renzi.
.
Letta twitta:” io ci sono Pd”.
È il Pd che non c’è più.
.
Letta accetta l’incarico di Segretario PD. Si sente pronto per nuove indecisioni.
.
E’ il nuovo segretario primavera-estate del PD.
.
Accetta di tornare ad essere il segretario del PD. Questa volta vuole essere lui a dare le dimissioni.
.
Ma se il Pd non è riuscito a fare approvare lo Ius soli quando contava qualcosa, perché dovrebbe riuscirci adesso che non conta più un cazzo?
.
+++IL PD HA DECISO: ENRICO LETTA SARÀ IL FUTURO SEGRETARIO PD TROMBATO DA QUELLI DEL PD+++
.
Enrico Letta accetta la Segreteria del PD nei giorni delle Idi di Marzo. Coincidenze?
.
Ieri mentre ero in fila alla Caritas ho conosciuto Mario, ristoratore fallito, e Carlo, partita IVA costretto a dormire in auto, e abbiamo convenuto che in questo momento la priorità è lo ius soli!
.
Secondo Salvini Letta parlando di jus soli vuol far cadere il governo. Io sentirei anche l’altro esperto se non è in Arabia.
..
Caro Grillo dal momento in cui tu e la tua classe di elevati state decidendo cose che diversamente sarebbero dovute essere discusse sulla piattafoma Rousseau:Invece la base del Movimento è completamente all’oscuro delle vostre intensioni tranne voler mettere Conte come capo politico al comando di non so quale partito da sostituire al movimento 5 stelle .Bene si aspetta con ansia di sapere che cazzo di intensioni avete e convincerci del tuo operato. Sempre che tu sia convincente.
Cosa stiamo aspettando?
MA agli occhi degli altri gli scappati di casa sono loro o noi?
Anche se mancano 23 mesi e mezzo, cosa si aspetta, ehhh diciamolo.
1
ENRICO LETTA SEGRETARIO DEL PD MA NON E’ UNA BUONA NOTIZIA-Viviana Vivarelli
Ennesimo articolo di Scanzi, il piddino, per dire: ““Letta a capo del Pd è una buona notizia”.
https://infosannio.com/2021/03/16/andrea-scanzi-letta-a-capo-del-pd-e-una-buona-notizia/comment-page-1/#comment-49709
Mi spiace ripetermi ma evidentemente è necessario.
Enrico Letta è quello che fu scelto da Napolitano su indicazione di Berlusconi e fu lui che fece la prima coalizione proprio con Berlusconi. Ma Scanzi questo non lo dice.
Nominato dall’alta finanza e non certo uscito dalle primarie, gradito al grande capitale. Firmò Dublino 1 sui migranti. Fece la prima coalizione italiana con Berlusconi, imposta da Napolitano per mandare al Governo chi aveva perso le elezioni ed escludere chi le aveva vinte, con una coalizione nata in meno di 24 ore, senza l’ombra di un programma condiviso, un Governo che non combinò nulla e dopo 300 giorni spirò.
Enrico Letta non era molto diversi dallo zio Gianni Letta che era il consigliori di Berlusconi, salvo che non era altrettanti furbo e abile. Fu mandato dalla Troika (BCE, Fm e Commissione europea di Barroso) per distruggere l’Italia, bloccare lo sviluppo e distruggere l’economia con una cura assassina fatta solo di tagli allo stato sociale e tasse e la conservazione rigorosa di ogni abuso, privilegio o iniquità della Casta. Ma questo Scanzi non lo dice.
Napolitano decise lui 3 Governi: Monti, Letta e Renzi, tutti della P2, tutti contro ogni democrazia. Impose Letta ma, dopo 300 giorni in cui non aveva combinato nulla, ordinò che fosse cacciato senza voto parlamentare così come lo aveva nominato senza primarie.
SEGUE
2
Il Pd, sempre ubbidiente, lo cacciò all’unanimità perché era lento e poco carismatico. Oggi lo riprende all’unanimità, sempre ubbidendo ai poteri forti, perché è in forte calo, rischia di sparire e ha bisogno di un viso rassicurante. che faccia da contraltare a quello perverso e algido di Draghi. Dunque Enrico Letta viene resuscitato per tranquillizzare gli elettori spaventati che non sanno più cosa votare, mentre il Pd si sta sfasciando dilaniato dalle correnti interne senza più alcun legame o rapporto con quelle classi bassa e media che doveva tutelare e che oggi sono in crisi e in ansia più che mai.
Letta Enrico dovrebbe avere una funzione ansIolitica, come si dà un Tavor a un malato grave che è pure ansioso, ha il compito di tranquillizzare gli elettori più vecchi e magari attrarre quellli più giovani come le Sardine che di politica sanno poco o niente.
Resta il fatto che dipendeva dalla Goldman Sachs, che fu sottosegretario alla Pres. del Consiglio per Berlusconi e che appartiene alla dx peggiore, alla Trilaterale (300 magnati mondiali) come al Biderberg (club dei capitalisti maggiori Ue) e probabilmente è un massone anche lui, come Napolitano e come Mario Draghi che appartiene a 5 SUPERLOGGE.
In Italia non esiste la democrazia. Ci sono solo manovre di Palazzo, le mafie criminali e le mafie politiche (come la massoneria) che sono criminali anch’esse.
Letta conosce le lingue e ha amici europei ma resta quello che è sempre stato: un inefficiente mediocre. Il suo governo vide 10 mesi buttati mentre il Paese era allo stremo. Provvedimenti solo a favore delle banche. Non un euro speso per ripresa e sviluppo o tagliato alla casta. Non una legge di aiuto alle piccole e medie imprese che fallivano due al giorno. Non una sola cosa per aiutare i disoccupati.
segue
3
Un Governo breve ma inutile. E ora tutto ricomincia?
Parte senza nemmeno accennare alla crisi economica. Esordisce con l’ius soli (??) e il voto ai sedicenni. Se non fosse vero, sembrerebbe una barzelletta. Nemmeno una parola sui problemi gravissimi del Paese.
E i 5 stelle gli fanno pure i complimenti?!” Mentre Grillo ‘ordina’ di votare Draghi??!!
Io non vedo dx o sx. Non vedo democrazia. Vedo solo tradimento. Resta la desolazione di chi nella ‘rivoluzione’ democratica ci aveva creduto e ora si ritrova con un M5S che deve essere “moderato e liberale”! Ma dite ‘massonico’ e ‘liberista’, che fate prima! Un M5S che ‘esulta’ perché ha scansato Renzi per ritrovarsi Letta, ma è lo stesso iperliberismo, sono gli stessi padroni, stessi intenti distruttivi ma col sorrisino educatino di Letta al posto della logorrea insopportabile e cafona di Renzi. Ma non è cambiato niente, anzi è tutto peggio perché abbiamo Draghi in casa e manca l’opposizione. Quelli che dovevano farla si sono venduti non si sa per cosa. Ma Scanzi tutto questo non lo dice. Un ipocrita come gli altri. In un Paese dove non ci sono ideologie. Solo mangiatoie.
Mi ripeto, lo so, ma questi articoli di stampa che leggo sono così triti, così inutili… e Scanzi non è da meno. Tante parole e non una per dire quello che dovrebbe essere detto. Per cui, alla fine, è miserevole anche lui come tanti. Uno schifo di politica e ci sono dentro tutti! Pure gli elettori!
Una vera testimonianza di vita che può interessare tutti coloro che hanno problemi con il loro matrimonio o relazione, voglio parlare al mondo del grande e potente incantatore chiamato Dr Muhammad Center, mio ??marito mi tradiva e non si è più impegnato con me e con i nostri figli quando gli ho chiesto quale fosse il problema mi ha detto che si è disamorato di me e voleva il divorzio ero così affranto che ho pianto tutto il giorno e la notte ma è uscito di casa stavo cercando qualcosa online quando ho visto un articolo su come il grande e potente dottor Muhammad ha aiutato così tanti in situazioni simili come la mia, e-mail e numero whatsapp drmuhammadcenter@outlook.com, whatsapp +2348123964775 era lì, quindi gli ho inviato un’e-mail dicendogli del mio problema mi ha detto che mio marito tornerà a me entro 48 ore ho fatto tutto ciò che mi ha chiesto di fare, dopo 48 ore con mia grande sorpresa mio marito è tornato a casa e piangeva e mi chiedeva perdonarlo e accettarlo, può anche aiutarti a uscire da qualsiasi situazione tu Trovati a contattarlo e sii specifico sul tuo problema email: drmuhammadcenter@outlook.com o whatsapp +2348123964775
viviana v. alle 6:57
Buongiorno Viviana, vedo come con ostinata passione, ti dai alla causa cinque stelle, di questo mi compiaccio, se davvero fossero tutti come te, cinque stelle veraci ed autentici, Beppe Grillo non conterebbe un …. Purtroppo la verità triste, ammettere, che sia Beppe Grillo che i vertici della piattaforma Rousseau hanno creato una “macchina infernale”, che senza entrare nella questione tecnica professionale, obbedisce alla competizione tra le persone, all Ego, alla mera accettazione del Capo, al giudizio passivo e non critico, ragion per cui sia Grillo che la Casaleggio associati, hanno costruito un centro di potere da egemonica visione, la quale alla fin fine, si riduce ad una diatriba senza sbocco.
L’analisi transazionale e la psicologia delle folle è una scienza che potrebbe spiegarci meglio cos’è successo, ma il discorso e troppo serio e lungo da affrontare in duemila caratteri web.
In effetti se la struttura portante del portale web, e la filosofia politica del movimento cinque stelle, sarebbero state ideate e pensate per una visione d’insieme che girasse veramente intorno al cittadino, oggi ci troveremo nella condizione che ne Beppe Grillo ne Casaleggio associati contassero una Mazza!
Se ci pensi bene, nonostante che la Base cittadina ( 12 milioni) sia rimasta delusa ed imbrigliata nel pensiero unico dominante, di Beppe Grillo e Casaleggio associati, si continua il regime dell’informazione, proprio come fanno in TV e sul mainstream del gruppo dei poteri forti.
In pratica l’idea di GiànRoberto Casaleggio e stata travisata ed usata, io direi violenta da un branco di lupi incompetenti, e se vogliamo essere Fedeli aggredita dal diavolo.
Bisogna buttare fuori chi ha tradito l’idea di GiànRoberto Casaleggio.
Altrimenti la rivoluzione non violenta non partirà mai.
Qui tutto si è fatto tranne dare la voce e la parola ai cittadini italiani!
Altrimenti i vertici non decidono un caxxo. Punto.
Bhe che nessuno se la prende a male anche qui sul Blog ci sono una serie di egoici utenti che praticano questa forma di “peccato” non c’è il rispetto per l’altro che la pensa diversamente, questo è stato l’errore di fondo strategico del movimento cinque stelle e la Casaleggio associati.
Io come ben sapete mi Sono allontanato per rispettare la visione di Gian Roberto Casaleggio, poiché ero rispettoso della sua scoperta visionaria.
Ma solo dopo sette anni mi sono convinto di scendere di nuovo in campo, poiché ho capito che la ” bestia” va combattuta a viso scoperto, per questo a volte vi provoco, per farvi uscire allo scoperto , ed infatti e uscito fuori il male, il pensiero unico dominante .
Se mi Vuoi aiutare dobbiamo fare l’impossibile per abbattere Questa maledizione ..
La nuova alba umana, potrà vedere alla luce solo se riusciamo ad sconfiggere il (drago) il male assoluto, l’ego, il narcisiso, dobbiamo vincere con l’amore, con la forza del bene, come fece San Michele contro il diavolo.
Sig. Gerardo, se le scomoda il pensiero di Grillo e vuole qualcosa di più popolare e socialista, credo abbia ancora qualche alternativa…
Senta caro amico mio, Grillo è un elevato, che io Comune mortale non ho le competenze per riuscire a capire, quindi per sua soddisfazione mi rendo conto, che se sono qui, a discutere con lei, è certamente grazie alla leadership, al carisma e la grande forza spirituale e culturale del nostro ex Capo – per adesso – Beppe Grillo, io come le dicevo so benissimo, poiché ex manager, che la leadership e necessaria per tessere un’idea forza, per smuovere le coscienze, fare cioè una rivoluzione, un forza del vero leader, che io personalmente definisco entaglement quantistico, cioè la capacità di mettere in moto un meccanismo di sinergie umane, affinché possa procedere tutti in un cammino verso una meta.
Il punto sa qual’e mio carissimo amico!
Non ho capito bene Beppe Grillo dove ci sta portando, se verso il bene dell’Unione dei popoli, quindi la pace e l’amore, Oppure verso il Male assoluto, verso una visione egoico narcisista psicopatica, cioè una visione della disperazione e dello sconforto, dell’inizio di nuove guerre, Noi cittadini italiani, vogliamo la Pace e non le guerre intestine, non vogliamo la competizione, il conflitto mondiale.
Il neoliberismo sfrenato è di fatto questo. Il male assoluto.
Non mi farò trascinare nel buio della perdizione, quindi per amore di tutti, vi invito a seguire Beppe Grillo e la Casaleggio solo se ci dimostreranno con umiltà, e con i fatti, che stanno dalla parte degli ultimi. Le è Chiaro?
Madre Teresa di Calcutta oggi in fatto di Pandemia è la mentore. Quindi e inutile qualsiasi morale. Sono gli ultimi che saranno i primi, dove effettivamente ci sarà l’amore vero.
Ditelo a Beppe Grillo e Casaleggio associati.
Vorrei che il m5s si esprimesse formalmente con chiarezza che Virginia è il m5s senza alternative. La Raggi è imprescindibile. Se vi serve un voto su Rousseau fatelo.
Fc buongiorno, può esserci una alternativa ma in questo momento Virginia è proprio il caso da considerare.
Pro o contro la sua candidatura è il crocevia tra due modi diversi di fare politica.
Con questo voto ( secondo me più importante di quello di Draghi, che poteva avere dietro una logica ) il M5S gioca in casa.
Come direbbe Grillo o di QUA o di QUA QUA RA QUA QUA
A volte faccio una riflessione. Noi M5S siamo partiti per cambiare l’Italia in tutti i suoi centri di potere: Parlamento, Governo, Regioni e Comuni e ci siamo ridotti in quattro gatti dentro un governaccio fatto di nostri “nemici” ad elemosinare la difesa (temporanea) di un paio di riformine. Comuni ne abbiamo pochissimi, Regioni non sappiamo cosa sono, una forza consistente in parlamento (per ora) e il popolo votante che ci insulta in continuazione! Ora speriamo che la madonnina di nome Conte ci dia la grazia di rimetterci in salute e ci affidiamo al medico PD nella persona di Enrico, che è talmente pieno di incarichi svolti, riconoscimenti, medaglie al valore politico, capacità mediatiche e tautomaturgiche che a stento si intravedono gli occhiali e lo sguardo “staiserenoenrico”. Per essere in linea con la sua arguzia mentale ha tirato fuori il conigl ius soli” (trovata condivisa da tutti i virologi governativi). Ma dove andremo a parare? Veramente crediamo che il popolo “coglione” si ravveda? E perché dovrebbe farlo se non gli ridiamo la fiducia e la speranza che quattro scaldapoltrone hanno spento? Se non ci muoviamo subito sparirà anche questo blog e ci resterà solo FB.
Non è la prima volta che succede nella storia.
Per questo fu coniata la frase ” Ai posteri l’ardua sentenza”
Comunque, il “ci siamo ridotti” a quattro gatti non è un indicatore significativo. Il Blog non fa testo, nel senso dei commenti, molti sono stanchi di scrivere. L’importante è che il Blog informi su ciòche fa il M5S all’interno del governo Draghi. Saranno le teste degli italiani che decideranno da che parte stare.
P.S.
Se fossimo stati all’opposizione dal 2019 ad oggi e con la destra al governo saremmo stati spazzati via dalla pandemia.
Presidente DRAGHI,
Fioccano i contagi all’inglese alla brasiliana e alla sudafricana, i morti crescono, le scuole stanno diventando una bomba in mano a enti locali talvolta incapaci e la gente non ne può più di perdere soldi, lavoro e parenti senza nemmeno essere indennizzati (ad oggi non ha nemmeno utilizzato i 32 mld. deliberati per fine 2020 da Conte), ha paura e prima o poi le presenterà il conto.
Ne valeva la pena prendersi una grana così imprevedibile? o è vero quello che si dice che la pandemia l’avrebbe delegata alla Gelmini e a Speranza? e che, se i dubbi sulle 4 multinazionali di consulenza fossero fondati, sarebbe vero che lei si sia interessato in particolare ai 209 mld.?
Il suo silenzio, dicono i giornaloni, le radio e le TV a reti unificate, sarebbe d’oro e direbbe già tutto, ma la sfiducia iniettata sui vaccini sarebbe silenzio d’oro o un vantaggio alle lobbies farmaceutiche concorrenti con prezzi dalle tre alle cinque volte superiori? come ha fatto a farsi condizionare dal cazzaro- volpe e non dagli scienziati?
Non sarebbe il caso che ritornasse il tanto vituperato CONTE, per l’élite noto incompetente, ma ricco di buon senso comune, o dobbiamo aspettare di chiudere proprio tutto per non avere più 1000 morti al giorno?
In un articolo di ieri Vittorio Feltri si inerpica sugli specchi per convincerci che i delitti della P2 furono inventati dai comunisti
Del resto la versione di Berlusconi è sempre stata che i suoi reati non esistevano ma erano l’invenzione di giudizi comunisti
https://infosannio.com/2021/03/16/vittorio-feltri-quando-i-comunisti-si-inventarono-i-reati-della-p2/comment-page-1/#comment-49704
Grottesco il tentativo di Feltri di difendere l’indifendibile.
La P2 è viva e vegeta ed è solo lo spezzone italiano di quella Massoneria che domina l’Europa
Uno dei suoi massimi rappresentanti è proprio Mario Draghi che fa capo a 5 superlogge.
Ma in contatto con la massoneria è anche il caro Renzi, come Scalfari, o Napolitano o il caro Letta.
Ma forse nel prossimo articolo Feltri ci racconterà che fanno parte di un ordine mondiale di ‘santi’ !!??
Sm parla di ‘prostituzione mentale’ e scrive:
“Un altro passetto e pure Auschwitz diventerà una leggenda comunista”.
Una cosa, però, andrebbe chiarita:
I Comunisti, i bimbi, li mangiavano cotti o crudi?
Tante cose che non mi piacciono:
Chi dice che Aldo Moro é stato ammazzato dalle BR !!!
Che gli Yankees siano ancora e sempre a Viccenza con i loro missili carichi con le atomiche.
Che i missili russi siano punntati sempre su Vicenza.
Che l’aria in veneto e nella pianura padana sia sempre inquinata.
Che in Itaglia come in tanti altri paesi del mondo comandi l’imperialismo americano ed europeo.
E ciliegina tossica sulla torta amara :che regioni ,province(anche se eliminate) e comuni siano tanti cancri non ancora estirpati.
1
BEPPE GRILLO FACCIA CHIAREZZA!- Viviana Vivarelli.
Il M5S è sempre nel cuore di tanti ma purtroppo essere nel cuore non basta, occorre essere visibili e fare cose ed è l’ora che Grillo si esprima, abbiamo aspettato abbastanza! E’ ora che dica cosa vuol fare della Piattaforma Rousseau e di Davide Casaleggio e che dica cos’è questo partito che vuol fare con Conte, che programma ha, cosa ne sarà della democrazia diretta, dello statuto e del M5S. Il suo silenzio ci fa sospettare le cose peggiori e un minimo di rispetto per chi per 12 anni lo ha seguito e votato sarebbe indispensabile. Non ci è piaciuta affatto l’espulsione che ha comandato a Vito Crimi dei 50 che si sono rifiutati di votare Draghi, e vediamo ora che da mesi nessuno si sottrae più un euro dallo stipendio eppure nessuno viene espulso; non ci è piaciuto affatto come Grillo ha svolto il patteggiamento con Draghi ed è sotto gli occhi di tutto come esso sia stato fallimentare, dal momento che Draghi ha dato a noi meno di tutti, meno addirittura di Berlusconi che aveva il 7,4 %. Non ci è piaciuto nemmeno che questo patteggiamento sia avvenuto con due ore di telefonata privata tra Grillo e Draghi e poi con una delegazione dove non hanno parlato gli eletto a 5 stelle, ma tutto è stato gestito e in modo pessimo dal solo Grillo, che era solo il garante e non il capo politico; non ci piace il fatto che il M5S non sia andato all’opposizione contro Draghi che rappresenta il nostro nemico naturale mentre Grillo ha ‘ordinato’ di votarlo con un diktat e ha fatto votare con un quesito truffaldino che mescolava Draghi con lui, espellendo chi, per coscienza, non ha potuto fare un atto così delittuoso. Troppe cose non ci sono piaciute.
Non ci piacciono gli abusi di potere di chi doveva fare solo il garante e ha fatto il dittatore, spaccando il Movimento e recandogli un danno gravissimo.
segue
2
Non ci piace uno statuto che è stato calpestato prima di tutto da Grillo e da Crimi, non ci piace che si sia appena votato per un governo collegiale e invece ci venga ‘ordinato ‘ di votare per un capo politico, bravissimo e onesto quanto si vuole, ma che non è nemmeno del M5S, non esce dai meet up, non è stato votato da nessuno e non è nemmeno iscritto al M5S, uno che doveva fare solo il federatore di una coalizione, non il capo del Movimento
. Non ci piace questo silenzio in cui siamo tenuti all’oscuro di tutto e arrivano solo degli ordini che contrastano con tutto ciò che è rappresentato da un Movimento di democrazia diretta.
Non ci piace nemmeno vedere nel Lazio il M5S che si mette assieme a Zingaretti contro la Raggi. Come non ci è piaciuto che per un intero anno il M5S è stato latitante mentre ci parlavano di stati generali e da questi sono uscite solo due cose: che un eletto a 5 stelle non potrà avere cariche per più di due legislature (cosa che Conte non accetterà) e che non ci deve essere più un capo politico ma un governo collegiale come nella democrazia diretta svizzera (cosa che con Conte fa a pugni). Appena queste due cose sono state votate, ecco che Grillo le calpesta inventandosi il partito di Conte che nulla a che fare con lo statuto o le votazioni fatte. Troppe cose da troppo tempo non ci piacciono. E gli abusi di Grillo devono essere chiariti o i suoi tradimenti spazzeranno via quei voto in più che la personalità di Conte poteva assicurare.
Conte piace sicuramente a tutti ma stiamo stufi di una politica fatta di personaggi. Vogliamo una politica fatta di programmi e soprattutto di ideali. I personaggi cambiano o hanno la propria soggettività. I programmi dovrebbero essere universali. I personaggi cambiano, le idee e soprattutto gli ideali restano.
Buongiorno Viviana, vedo come con ostinata passione, ti dai alla causa cinque stelle, di questo mi compiaccio, se davvero fossero tutti come te, cinque stelle veraci ed autentici, Beppe Grillo non conterebbe un …. Purtroppo la verità triste, ammettere, che sia Beppe Grillo che i vertici della piattaforma Rousseau hanno creato una “macchina infernale”, che senza entrare nella questione tecnica professionale, obbedisce alla competizione tra le persone, all Ego, alla mera accettazione del Capo, al giudizio passivo e non critico, ragion per cui sia Grillo che la Casaleggio associati, hanno costruito un centro di potere da egemonica visione, la quale alla fin fine, si riduce ad una diatriba senza sbocco.
L’analisi transazionale e la psicologia delle folle è una scienza che potrebbe spiegarci meglio cos’è successo, ma il discorso e troppo serio e lungo da affrontare in duemila caratteri web.
In effetti se la struttura portante del portale web, e la filosofia politica del movimento cinque stelle, sarebbero state ideate e pensate per una visione d’insieme che girasse veramente intorno al cittadino, oggi ci troveremo nella condizione che ne Beppe Grillo ne Casaleggio associati contassero una Mazza!
Se ci pensi bene, nonostante che la Base cittadina ( 12 milioni) sia rimasta delusa ed imbrigliata nel pensiero unico dominante, di Beppe Grillo e Casaleggio associati, si continua il regime dell’informazione, proprio come fanno in TV e sul mainstream del gruppo dei poteri forti.
In pratica l’idea di GiànRoberto Casaleggio e stata travisata ed usata, io direi violenta da un branco di lupi incompetenti, e se vogliamo essere Fedeli aggredita dal diavolo.
Bisogna buttare fuori chi ha tradito l’idea di GiànRoberto Casaleggio.
Altrimenti la rivoluzione non violenta non partirà mai.
Qui tutto si è fatto tranne dare la voce e la parola ai cittadini italiani!
Altrimenti i vertici non decidono un caxxo. Punto.
Viviana concordo .poi qualcuno mette sullo stesso piano ora Grillo e D.Casaleggio ,mentre Grillo
impone ,Davide propone e per ora non ha inciso su scelte del M5Stelle
https://www.corriere.it/salute/neuroscienze/21_marzo_16/sospensione-astrazeneca-rara-trombosi-confronto-numeri-86589436-864c-11eb-90f0-a248214a3d06_amp.html
https://www.ilfattoquotidiano.it/2021/03/16/crac-etruria-chieste-nuove-condanne-per-falso-in-prospetto-i-manager-ingannarono-i-risparmiatori-sui-rischi-dei-bond/6135580/
Sandy*****s , Mokj…. visto che la dialettica è difficile ( ho Lega da una parte e i filosofi del PD dall’altra) bisogna comunque essere:
– preparati sugli argomenti (da qui il mio blog che mi costringe a leggere e capire prima di scrivere)
– onesti sui limiti ed errori del M5S ma abbastanza furbi da ricordare gli errori anche degli altri partiti.
Punto debole è la coerenza, unica arma vincente che faceva da bilancino sulla ragionevole inesperienza e/o presunzione di alcuni soggetti.
Purtroppo quando ti presenti con slogan ad effetto sei molto esposto a prese in giro.
Ci serva come lezione per il prossimo giro
Per me questo giro stando al Governo deve rappresentare la conferma della capacità di fare insieme ad altre forze politiche.
Inevitabile ma vero
comunque MAI MOLLARE di un CM !
Potranno dire di tutto ma il M5S fa e controlla che eventuali “approfittatori” rovinino il sogno italiano di:
– stare meglio tutti
– migliorare la qualità della politica
– avere un pianeta più pulito
Facile ? No. Solo questione di tempo !!!!
notte rob
Anche a me Mokj,mi capitano tante persone che ci attaccano,e ricordo loro che noi siamo gli unici dalla parte dei cittadini!!! Che lo vogliano credere o no!!! Senza di noi l’italia e’ perduta!!! Mi sarebbe piaciuto stare con te e cantargliele di santa ragione!!!tieni presente che per questi sogetti non gli é ne frega niente dei problemi e la disonesta’ che affligge questo paese!!!
notte!
https://m.youtube.com/watch?v=tMDLohWOe8w
Buonanotte con una canzone, anche questa sera
Una canzone che questa sera, anziché a Roma, la dedico a Napoli, la mia città, la città delle emozioni, del tragico e del comico, dove la parola vita, assume un valore reale ed universale, una vivere che da l’illusione di “fermare” il tempo, con i sentimenti e l’anima umana, che nel pieno della creatività umana esprime la comunicazione genuina, l’arte e la cultura popolare.
Enzo Avitabile si rivolge a Don (il Salvatore Gesù Cristo)
https://youtu.be/xMHHYFly4SA
Ieri la canzone l’avevo dedicata a Roma, la città eterna, con la speranza che essa – Roma – possa ritornare al suo suo splendore, città centro storico dei popoli del mondo, Possa civilizzare ancora una volta il modo, centro di civiltà per l’umanità in declino, sia spirituale che morale. La sede del Potere Politico il senato imperiale, simboli della ragione umana, e con lo stato vaticano, Sede e simbolo della anima umana.
Mannarino allegoria dell’arca di Noè
https://youtu.be/fuES8MfhuWA
Questa sera a cena, con degli amici ( sono alle terme per terapie) che sono letteralmente agli antipodi da me per idee politiche ( votavano per mister olgettine), ad un certo punto, pur sapendo che siamo diverse, un’amica ha cominciato ad attaccare il pdc Conte, il ministro Di Maio e tutto l’operato di quest’anno del passato governo, sono rimasta zitta per molto tempo per evitare lo scontro, ad un certo punto, l’uscita più tremenda: il movimento ora è entrato al governo con il cazzarone verde!! La mia risposta è stata:” conosci la parola responsabilità?” Alché la sua:” altro che responsabilità si chiamano poltronari!! Non sto ovviamente a raccontare tutta la diatriba, quello che voglio dire è che il movimento purtroppo ed il nostro amato pdc Conte, sono stati offesi, maltrattati, criticati e vilipesi da persone che di politica non capiscono un’emerita mazza!! Bombardati da comunicazione spazzatura da giornalettari venduti, prezzolati, vili!! Alla fine le ho detto: ” teniamoci i vecchi politici, ladri, corrotti e mafiosi che hanno devastato l’Italia così sarai contenta! La colpa di tutto è un governo che c’è stato per due anni e mezzo!!” Sono molto avvilita, in questo momento.. dimenticavo, ha inoltre asserito che il movimento è distrutto!! Questa è l’impressione che hanno i “cittadini ignoranti” italiani!! Non so chi ringraziare veramente, se il vertice del movimento, la stampa, i portavoce, non so.. so soltanto che il movimento è quanto di più bello sia potuto capitare all’Italia e si sta sprecando un’occasione così importante, capirne i motivi non è semplice!! Sono una somma di tanti fattori! Sono incacchiata ed ho la digestione bloccata!! Porcaccia miseria!! Non sopporto più che il movimento sia giudicato da imbecilli totali!! Facciamo qualcosa!!
La parola responsabilità, in sintesi vuole significare una sola cosa:
RISOLVERE i problemi in prima persona.
Detto ciò:
L’ammucchiata già di principio è contro questo semplice principio o concetto.
Poi …
Semmai i problemi dei cittadini italiani venissero risolti, nell’ammucchiata, appunto, i meriti non andrebbero sperduti, certamente non andrebbero a Conte o al movimento cinque stelle, con soli tre mezzi ministri.
La mia opinione è, i problemi saranno ancor più acuti, ci saranno anche lacrime e sangue.
Era meglio starne fuori, avremmo dimostrato più RESPONSABILITÀ.
Io capisco e sento le tue stesse emozioni. Quello che puoi fare (e forse devi, per poter digerire…) è controbattere le persone che attaccano il M5S. Fallo tenendo SEMPRE la calma, parlando dei fatti. Non è facile controbattere, lo so. Non è facile perché chi attacca il movimento lo fa usando ragionamenti e frasi progettate da “giornalisti” venduti: purtroppo persone istruite e quindi capaci, anche se senza morale. Tu controbatti! Non la spunterai sempre ma, alla lunga, se anche sarai riuscita a evitare che una di queste persone continui ad attaccare il M5S, avrai avuto successo!
Ricorda: chi sparla degli altri evita di farlo se qualcuno gli tiene testa!
E poi, chissà che tu non riesca addirittura ad aprirgli gli occhi: la maggior parte dei votanti M5S prima avevano votato per altri…
Mokj buonasera, considera che io questa cosa la devo sorbire con due gruppi di amici totalmente opposti che hanno in comune di prendere in giro il m5s
Passo delle serate in pizzeria a mangiare di traverso…
Grazie per la tua risposta Ivan, io ce la metto tutta ma contro certe teste e prepotenti non ce la fai, si alza la voce e si degenera ed io non voglio più alterarmi perché so oltretutto di essere dalla parte della verità!! Certo il movimento ha commesso errori, nessuno ne è immune.. ma la quantità di provvedimenti giusti portati a termine sono molti!! Arriveremo ad una rivalsa ma il traguardo è ancora un po’ lontano!! Grazie
Roberto, passavi vorrai dire!! Siamo in zona rossa!! Io faccio eccezione perché sto facendo terapie!! Riconosciute dal sistema sanitario nazionale!! Grazie comunque per la solidarietà
Anche a me Mokj,mi capitano tante persone che ci attaccano,e ricordo loro che noi siamo gli unici dalla parte dei cittadini!!! Che lo vogliano credere o no!!! Senza di noi l’italia e’ perduta!!! Mi sarebbe piaciuto stare con te e cantargliele di santa ragione!!!tieni presente che per questi sogetti non gli é ne frega niente dei problemi e la disonesta’ che affligge questo paese!!!
Ciao Mokj,
dopo vari confronti deludenti e allenamento da conflitto verbale continuo con una cara zia, ho tratto alcune domande efficaci per iniziare lo scambio (sempre introdotto da altri) ed eventualmente concludere all’istante:
Ti interessa la politica? Sei informata il più possibile degli eventi storici italiani? Sei politicamente informata? Dove ti informi, sai da chi proviene l’informazione? A seconda delle risposte, in presenza di ascolto e buona fede, puoi continuare con la formula dell”‘interrogatorio” socratico, oppure, e si tratta della maggioranza dei casi: “CAPISCO, prima di parlarne insieme bisognerebbe approfondire, superare molti livelli di conoscenza specifici – grande sorriso – hai voglia di un dolce? O è meglio Il caffè? ” Morta lì.
^ – ^ Ciao.
Carissimo Mokj capisco la tua frustrazione che è condivisa ormai da tutti i veri 5*
Invito tutti però a riflettere anche sugli errori commessi da chi sta ai vertici.
Passare da una alleanza con la Lega ad una con il Pd mostra incoerenza ed immaturità.
Perché non siamo andati alle elezioni?
Perché purtroppo il MoVimento è stato infiltrator dai Pdioti che stanno facendo di tutto per riportarci sotto il controllo del Pd.
Se Conte assumerà la guida del MoVimento e quindi superiamo il Pd, state certi che Conte verrà subito inquisito dalla Magistratura e quindi messo fuori gioco.
Non sono un mago ma questo lo posso prevedere.
Il Pd vuole solo primeggiare e comandare. E lo fa a qualsiasi costo.
Mokj
“il servizio” che hanno fatto al Paese è grave. Hanno convinto che la MAFIA è migliore della ONESTA’.
Ci sono voluti anni, ma ci sono riusciti.
Ti consiglio di non parlare più con nessuno degli ideali del M5S, soprattutto con persone come quelle che hai descritto.
Vedi, non è soltanto il M5S che attaccano.
Queste persone attaccano TE.
Ti attaccano perché sei pulita, mentre loro nella merda ci sguazzano. Per convenienza, per egoismo, per invidia, per mancanza di coraggio, per mediocrità.
Ti consiglio di non dialogare con certi amici, non meritano alcun discorso sincero da parte tua.
Buongiorno,
Avviso importante fuori contesto.
@Roberto B.
legga qui
https://www.ilblogdellestelle.it/2021/03/manifesto-controvento-le-regole-non-sono-scritte-per-gli-amici.html#comment-7453383
Attenzione perchè si rischia un reato penale senza esserne responsabili!
System senior Engineer
Grazie provvedo subito a fare pulizia.!!!
Stefano risolto, Il lettore delle visite aveva forse dei link pericolosi a mia insaputa. TOlto tutto… mi accontenterò di google analytics!!
A seguito del mio H 18:29
Le critiche a Grillo e il conflitto insanabile con Rousseau. Si è lasciato che vedessimo soltanto la punta dell’iceberg, tra l’altro da un solo punto di vista, quello del mancato versamento dei 300€ (a cui i commentatori hanno aggiunto di tutto e di più in negativo) . . . per me ridicola scusa laddove è evidente una lotta politica di fondo tra chi detiene da proprietario privato lo strumento Rousseau, i dati degli iscritti e il blog ufficiale che in-forma di suoi contenuti e chi attua le risoluzioni del programma e voto iscritti nei limiti consentiti da un contesto tossico! Ho commentato a lungo sul conflitto di interessi di Davide/Rousseau contenuto nell’atto fondativo del 2017, strenuamente difeso da quest’ultimo con post vari, affidati all’interpretazione letterale e univoca, la sua, del defunto Gianroberto (e il cofondatore Grillo ben vivo non conta?) fino alla rottura di questi giorni. Leggi le ultime sul web a questo link:
https://www.liberoquotidiano.it/news/adnkronos/26553319/m5s-grillo-e-conte-accelerano-su-nuova-piattaforma-addio-a-rousseau-a-un-passo-2-.html
Il nodo gordiano che Davide non scioglie è nel concetto ereditario. Non solo eredita lo strumento tecnico della piattaforma per la DD (che Sabatini, socia privata di uno strumento TECNICO, rende oggi, di diritto, disponibile a tutti i partiti che lo richiedano), anche la visione politica di Gianroberto per il M5S, di cui si fa depositario-paladino, senza contraddittorio (se c’è lo ignora), che fraintende e lascia fraintendere nel momento in cui SPOSTA L’ASSE POLITICO SUL SOLO STRUMENTO TECNICO e il codice etico di controllo, non so dire se a sua insaputa o scientemente, considerato che è potere in assoluto!
segue
segue 2.
Dovrei spiegare in dettaglio perché questo spostamento è arbitrario e scorretto ma. . . lancio solo un riferimento preciso: quale fu il nome che Gianroberto, già sofferente e malato, pronunciò come un mantra dai microfoni in quella memorabile P.za S. Giovanni a Roma? “BERLINGUER”. E cosa mai avrà voluto dire? Davide non se lo ricorda? Perché non lo cita mai? Difficile da capire in aggiunta a no destra no sinistra, bensì OLTRE ? Oltre queste manipolate, ammuffite categorie lasciate intendere agli elettori ancora nella loro valenza storica. . . e proprio grazie alle nuove tecnologie a disposizione della cittadinanza, POSSIBILMENTE informata correttamente, questo OLTRE non è COSTRUIRE consapevolmente, soprattutto in PARLAMENTO, un fronte politico da tempo inabissatosi con tutti quei valori validi sempre, (per fortuna sanciti dalla Costituzione), da cui combattere l’ OGGI liberista ? . . . Contro chi secondo voi e, oso dirlo, secondo un Gianroberto rivisitato al “completo”?
Saluti
6 ore fa, per chi è credente,
O interessa la teologia e filosofia
https://youtu.be/W7UiE6gnkms
Laura è il secondo Post identico che pubblichi nel giro di pochi giorni.
Forse era meglio che ci dicessi che fine ha fatto Crimi quel signore che si spaccia per nostro capo politico e doveva promuovere le votazioni per la scelta del direttivo politico del Movimento ma, come tutti i vigliacchi, preferisce nascondersi ai propri creditori/elettori.
Interessante il punto relativo l’aiuto che date agli evasori fiscali: “stralcio del magazzino fiscale inesigibile” per 2 miliardi di euri + quei 100 miliardi ed oltre che ogni anno ci vengono sfilati dalle tasche per collusione delle istituzioni pubbliche con i delinquenti abituali.
Avete pensato di fare un capitolo spese (ristoro) di 450.000 euri a favore di Casaleggio per mancati versamenti fatti dagli indigenti parlamentari pentastellati?
Auguri a noi.
Entro il mese Conte dovrebbe dirci cosa propone.
Nel frattempo noi potremmo riflettere su ciò che non abbia funzionato.
A me rode, per esempio e molto, la nostra magnanimità verso avversari imbroglioni e la carenza folle della nostra comunicazione che si sarebbe dovuta contrapporre alle propagande virali delle Bestie del cazzaro e della volpe.
Discorso a parte sulla RAI, noi fuori cornuti e bastonati.
Terribile, poi, la teoria di Alessandro Di Battista delle cose giuste e non quelle che convengano.
Forse è vero ciò che dice maria derienzo che Alessandro non avrebbe pensato alle conseguenze, ma quel che è certo è che dal 2018 (l’era del 33%) ci siamo contorti tra Lega e PD, mentre con l’Italicum tutti ci davano vincenti al ballottaggio.
Che magnanimo il M5S, bruciare l’unica strada che ci avrebbe fatto governare da soli, senza Lega e senza PD, ma noi siamo per le cose giuste, non per quelle che convengono. Grrrrrr…
Contro briganti mai dare l’altra guancia.
La rigidità delle nostre regole è un’altro elemento che ha fatto danni irreparabili.
Mi rode, per esempio, che al Conte 2 mancassero 5 senatori per avere la maggioranza assoluta senza Renzi, mentre noi avevamo perso 19 senatori in parte per scorrettezze sui mancati versamenti.
Impossibile non vedere che Renzi abbia riso a crepapelle per le nostre regole autolesioniste.
Che manchi elasticità e buon senso comune è del tutto evidente e le ultime espulsioni son ci sarebbero state se il buon senso avesse prevalso sulla regola giusta che le votazioni di Rousseau siano rispettate.
A questo punto prendiamo atto che non basta essere onesti, occorre anche competenza e un brigante e mezzo.
Spero che Conte, nonostante le riserve di molti nostri illustri 5*, riesca a trovare il modo di salvaguardare la comune voglia di pulizia, di lotta alle mafie e ai corrotti e corruttori che dominano il nostro Paese.
Hai detto bene.
La carenza della nostra comunicazione.
Anzi, io direi l’assenza totale della comunicazione del M5S.
Mentre i partiti sono presenti H24 in quasi tutti i media a fare propaganda spicciola con frasi ad effetto, il M5S è quasi assente.
Fra poco vedremo i risultati concreti della efficienza vaccinale in Inghilterra aspettiamo la riapertura delle scuole.
In Cina hanno contenuto i contagi in un altro modo.
La normalità sarà lontana a venire.
Flop politica vaccinale europea
Un danno da migliaia di miliardi di euro
Per le economie nazionali
Alla fine faremo i conti.
Se sputnik si confermerà più efficace
Ci mangeremo le mani.
“Sputnik5″ è efficace al 92 per cento ( non lo dico io, lo dice ” Lancet” , una delle più prestigiose riviste scientifiche), ed offre una copertura dal virus per almeno due anni; è evidente che gli Usa non vogliono che la Russia possa usare il proprio vaccino come strumento di propaganda….
https://it.m.wikipedia.org/wiki/Governance_globale
https://it.m.wikipedia.org/wiki/Democrazia_cosmopolita
ieri c’è stato un commento, non ricordo di chi, che sottolineava con appropriati chiarimenti l’importanza delle regole interne del Movimento ed in particolare l’intoccabilità del limite dei due mandati , e si è beccato se non sbaglio 32 o 33 like , recod assoluto del Blog. Oggi tutti possono vedere il commento di GioBar che viaggia verso i 30 like, e Viviana più sotto che ne ha ricevuti una ventina . Tutti commenti di insofferenza verso le scelte di grillo e del cerchio di parlamentari a lui vicini , se si andasse a votare oggi su roussou penso che le proporzioni sarebbero ben diverse tra SI e NO , forse capovolte totalmente.
https://www.ilfattoquotidiano.it/2021/03/16/in-parlamento-nasce-la-coalizione-per-il-ponte-sullo-stretto-i-renziani-si-alleano-a-lega-e-berlusconi/6135528/
Se si parla di una sostenibilità ambientale,il ponte è proprio fuori luogo
Leggo da il quotidiano web La Notizia che il Giarrusso deputato M5S alla UE avrebbe dichiarato :” Letta interlocutore credibile, il progetto con il PD va avanti”. Incredibile, quello che era il nipote di cotanto zio, membro dell’Aspen Institute e della Commissione Trilaterale odiati entrambi dal mondo grillino!!! Vedete voi se non è restaurazione! Vaffa a Grillo e al M5S! Lo dico ormai da ex!
Ricordo la notizia data da Report sul contributo elettorale ricevuto da Dino Giarrusso alle Europee di 5.000 euro dalla irbm, industria di Pomezia, contributo del tutto regolare … se non fosse che sul tavolo dei probiviri dei 5 Stelle, chiamati a esaminare il caso, finisce anche un appalto da 9,7 milioni per la realizzazione di una tv scientifica quella di High Science tv, un canale di divulgazione che finanziato con i fondi del Cipe che il Consiglio nazionale delle ricerche ha deciso di far realizzare a una sua partecipata, la Cnccs, che vede come azionista di maggioranza proprio l’Irbm di Pomezia….
Giarrusso, ti abbiamo difeso, ma si faceva bene a pensar male…..
… dimenticavo che l’europarlamentare sedeva al fianco del sottosegretario al Miur Fioramonti quando il Cnr deliberò l’affidamento di un lavoro al consorzio guidato da Di Lorenzo, il presidente del’Irbm di Pomezia che poi fece la donazione..
(FONTE: LA REPUBBLICA)
https://www.ilfattoquotidiano.it/2021/03/16/auto-elettriche-lue-imporra-il-cobalto-etico-per-le-batterie-chi-paga-i-costi-in-piu/6134800/
La sostenibilità ambientale non significa sfruttare ad ogni costo il più debole….
Fondamentale capire se veramente la batteria è meno inquinante…?
CHIEDO SCUSA, POSSO SAPERE A CHE PUNTO è LA FAMOSA LEGGE, DA RIVEDERE, SUL FINANZIAMENTO AI GIORNALI? GRAZIE ALDO,, ABRUZZO SULMONA
….’a kappa, ma ” retribuiti naturalmente”, vor di’ che li paghiamo co’ l’ortaggi???
…pardon………..
Vaccini Moderna.
Al via sperimentazione vaccini anticovid su bambini da 6 mesi a 12 anni.
Io non so se sia una fake.
Ma credo che l’umanità sia impazzita.
Ma si dai, lasciamogli prendere il Covid (che per loro non sarà letale, almeno si spera, ma con conseguenze che non conosciamo)
Ma scusate vi siete resi conto che qui, oramai siete diventati 4 gatti?
Già lo eravate prima! Nel periodo aureo.
Adesso siete praticamente lo zero assoluto o quanto meno lo 0,0000 virgola insomma siete insignificanti!
Questo blog è in realtà diventato, una piccolo gruppo tra amici, che non hanno un caxxo da Fare, compreso me, e nonostante tutto, che siamo diventati 4 gatti, non si vuole ammettere gli errori, continuate ad adulare un dogma di un gruppo di persone incompetenti, che tra l’altro non vi danno nessuna risposta e soddisfazione, c’è voluta la rottura definitiva per iniziare a rendere fluido e scorrevole il Blog, Ve le siete già dimenticate le censure? I Post bannati? Vi rendete conto che mancate di strategia di comunicazione e strategie politica? Mancate di vision generale, mancate di competenza trasversali, e molti anche di competenza economica e politica, mi riferisco più che altro al gruppo management che segue la visione neoliberista, vedo in TV le faccine della prima e seconda repubblica, insieme a 5, a me fa male, non so a Voi? Quando vi leggo, è come se assistessi ad una discussione al bar tra amici, davanti ad un bicchiere di vino rosso e qualche foto o articoli di giornale. Si commentano fatti e misfatti di notizie social web, TV , di terza e quarta mano!
Questa piattaforma Rousseau doveva essere un collettore di rappresentanza cittadina, ed invece viene usata da tutti quelli che hanno un interesse personale legato alla visibilità interna, se non economico.
Ma dove vi avviate? Siete ciechi e sordi!
Spero tanto che se partirà la nuova piattaforma, sarà come l’ho ideata io 7 anni fa..
Vi assicuro che se non sarà come l’ho sempre imaginata io, lascerò definivamente il movimento cinque stelle.
Credo che mi uniró a GianLuigi Paragone
Sperando che si convinca a spostare la causa monetaria di sovranità dall’Italia in Europa, sempreché interessata!
Altrimenti Italia-exit. Meglio da soli.
Rega’, ce stamo a perde er dispreggiativo d’a distanza de 1852 metri…..
….non provo acrimonia verso nessuno dei frequentatori del blog, esimio Migliaccio: da questo bar ho visto passare tanti, da quelli più appassionati e combattenti sino agli pseudo svitati tipo K7: certo, la clientela si è assottigliata, vuoi per il tempo che non fa sconti a nessuno, vuoi perché l’amore, spesso, si consuma e finisce: tra poco cambierà la gestione, ed il vecchio ritrovo di speranzosi ed ingenui rivoluzionari sarà probabilmente un moderno e scintillante
” think tank” al quale potrà dare certamente il suo prezioso contributo: mi lasci ancora cazzeggiare ancora un po’, prima che le stelle, si spengano……
Aspetterò, ma sinceramente io non sono mai stato un uomo che piace stare alla finestra!
Cmq grazie per la sua !
Ne terrò conto.
Alla lettura dei commenti di questi giorni. . . la delusione è cocente.
Si continua a protestare, attaccare chi lavora in prima fila in campo avverso (E LO SI IDENTIFICA CON LO STESSO CAMPO AVVERSO) e non si dedica un minimo di attenzione al quadro generale, alle forze in campo, per trarre una sintesi strategico/tattica oggettivamente indispensabile. La stessa che stanno portando avanti Grillo/Conte.
Tanto per dirne una. . .
IN EVIDENZA – alle prossime elezioni comunali:
comuni al voto: 1.298 su 7.903 comuni italiani (16,4%)
appartenenti a regioni a statuto ordinario: 1.117 su 1.298 (86,1%)
appartenenti a regioni a statuto speciale: 181 su 1.298 (13,9%)
comuni superiori (*): 123 su 1.298 (9,5%)
comuni inferiori (*): 1.175 su 1.298 (90,5%)
CAPOLUOGHI DI PROVINCIA: 20 (DI CUI 6 CAPOLUOGHI DI REGIONE)
Se vi sembra poco. . .
Al link l’elenco completo
https://www.tuttitalia.it/elezioni-italiane/elezioni-comunali-2021/
Di seguito, a Viviana che scrive:
“Quindi il M5S entra nella giunta Zingaretti ma il PD va contro la Raggi? Voi questa me la dovete spiegare perché io non ci arrivo” . . . non è interessante la candidatura di Raggi + quella di un esponente Pd, probabilmente quel Gualtieri già nella squadra di governo Conte2 ? Chi è il candidato della destra? Non lo so. Ci sarebbe senz’altro un ballottaggio. . . Tirare la somma.
A proposito degli attacchi inopportuni a Beppe Grillo (*nota), abbiamo tre possibilità: Grillo M5S, Controvento e L’Alternativa c’è. Non bastano a tenere un certo stile tra argomentazione ed educazione, oppure non siamo sicuri di niente, se non del “sogno infranto” da un “fuori di testa”, secondo l’insindacabile giudizio del proprio stato emozionale scomposto ?
*Nota. Gli attacchi a Beppe Grillo. Almeno aprissero ad un confronto argomentale serio e approfondito sullo
stato reale, e della rottura con Rousseau, e del processo politico in corso, fuori e dentro il M5S. . .
Concordo con te cara Maria. Non si può andare avanti cosi con i se e i ma! Troppa demagogia!
W5S
BASTA CON QUESTI POST,CI VOGLIONI I SOLDI SUBITO !!!
si sono suicidati 59 dico 59 tra ristoratori e baristi !!!
BASTA CHIACCHERE !!!
Bravissimo secondo me sei nuovo qui, qui … Qui non non contiamo un caxxo!
DILLO AI MATTEI CHE SINO IN CAMPO ORA!
W5S
Recupereremo tutta la nostra forza pulsante di quel 33% di elettorato di partite Iva, artigiani, commercianti, agricoltori, che certi rincoglioniti hanno fatto scappare.
NOI SIAMO NÉ DESTRA NÉ SINISTRA ma SOLO LAVORO, noi altri non vi abbiamo traditi siamo sempre qua a combattere in prima linea, LO SAPPIAMO non Ci fidiamo più delle loro prediche dei loro annunci e delle false promesse, SIAMO GENTE PRATICA che non cerca teorie MA concretezza.
8 like e un nik vero
Traduzione in voti 80.000
Diconsiottamilavoti
Ormai sono stati fatti tutti gli sforzi per cercar di salvare il salvabile,
ORA BASTA,
I movimenti 5 stelle sono 2 (due) ora si tratta di capire chi è di qua e chi è di là,
Anche se al 4 marzo 2023 mancano 23 mesi e mezzo possiamo sempre accorciare la distanza,
VISTO E CONSIDERATO
che qui non cambierà nulla con questo MIX 5.0 possiamo pensare di darci una concreta regolata, perché saranno mesi persi e la gente se ne inizia a fare una ragione, il popolo è con noi.
Chiudiamo la partita o di qua o di là.
si perde troppo tempo per decidere cosa?
Importante capire che una forza unica con il 51% non sarà mai realizzabile…
Per cambiare purtroppo serve sempre una maggioranza,altrimenti sarebbe solo un grande rumore senza risultati concreti…
La vecchia politica italiana ha capito bene il gioco sporco per sopravvivere con i suoi amici dentro il mondo della politica….collaborando insieme per difendere i suoi peccati (interessi)…
Non stiamo pensando alla forza del 51% anche se nulla è impossibile,
Noi cerchiamo i nostri simili,
GENTE FRANCA, PRATICA, CONCRETA, E DI PAROLA, questa è la forza vincente.
allora..?
Bisogna collaborare purtroppo,senza perdere la vera identità.
La vecchia politica italiana è corrotto e marcio,di questo la gente deve essere consapevole e nelle prossime votazioni mandarli per sempre a casa….
Un compito che deve svolgere il popolo,se veramente vuole un cambiamento.
Collaborare solo con gente di parola,
Chi da una falsa parola per ottenere un vantaggio perdonale.
Dimmi te
Sto sistema cambia le parole
il governo Conte ha lavorato bene…
La collaborazione non era solo di parole
Apprezzo Conte per la sua franchezza,
MA sembra un po’ inclinato a sinistra,
Per una questione di equilibrio rischierebbe di bruciarsi.
Ormai è acqua passata.
Un conto è fare un governo con la sinistra un’altro è essere socio della sinistra, con Salvini destra è stato fatto un contratto di governo diverso da come si è fatto con la sinistra,
Ora un pezzo del M5s è diventato parte integrante della sinistra che sarà ridotta a pochi spiccioli di voti,
Che senza di noi (Resto 5 stelle) la destra di Salvini si preparerà alla marcia su Roma.
Scusi. Ma per le partite Iva? Visto che a, Pasqua ci avete messo una PIETRA TOMBALE sulle attività… Dobbiamo venire a passare la Pasqua a casa vostra? Oppure aspettiamo a mangiare che vi decidiate a lanciarci qualche briciola da raccogliere in terra?
Roberta non si preoccupi,
Da qui a poco inizierà la vera rivoluzione dal basso.
Giusto…..
Non si può aspettare a lungo…
Bisogna capire l’esigenza del popolo e reagire al presto possibile
https://www.ilfattoquotidiano.it/2021/03/16/recovery-plan-i-giornali-lodano-le-schede-di-draghi-giovannini-chiarisce-sono-quelle-del-conte-2-dentro-anche-progetti-gia-esclusi/6135386/
I giornali da tifo non cambiano mai l’abitudine…?
Il governo Conte ha fatto un buon lavoro,purtroppo i pecoroni di politici che abbiamo non si può aspettare molto.
Avanti con la sostenibilità ambientale,il movimento deve creare un sistema compatibile,un obbligo di adeguare il sistema in sintonia con la natura al meglio possibile….
Eliminare ogni tipo di inquinamento possibile.
importante di impostare la nostra identità bene per le prossime votazioni…
Dobbiamo inventare e presentare un progetto che funziona sui settori del lavoro,ambiente,sanità,scuola,infrastruttura intelligente evitando il traffico …..
Quindi il M5S entra nella giunta Zingaretti ma il PD va contro la Raggi?
Voi questa me la dovete spiegare perché io non ci arrivo.
E infatti nessuno la spiegherà. Ormai per salvare il M5Stelle alla deriva ci vorrebbe un miracolo .Anche Letta ha detto che vuole la coalizione ma intanto a Roma presenta il Gualtieri.
Non si parla più di ristori.
Effettivamente il termine RISTORO rimanda al risarcimento di un danno economico certo che si può esattamente quantificare. E come si fa a quantificare una probabilità di guadagno? Impossibile.
Meglio il termine SOSTEGNO, inteso come aiuto economico, da quantificarsi secondo criteri di equità.
Andremo , faremo, proporremo,
ma chi si incarica di intraprendere queste iniziative ,
Il Movimento di Di Maio, il Movimento di Grillo , il Movimento di Casaleggio , IV di chi non so ?
Fate chiarezza , non ci capisco più un ca. . .o ?
So che sono un semplice non un intellettuale, aiutatemi a capire.
Parlando con piccole imprese artigiane, soprattutto quelle che esercitano l’attività nei piccoli comuni, SE QUEST’ANNO LA SITUAZIONE NON SI AGGIUDTERA’ A VEDERE GIÀ DAI MESI PROSSIMI GIUGNO E LUGLIO NON CI RESTA CHE PROGRAMMARE LA CHIUSURA DEFINITIVA DELL’ATTIVITÀ.
Allora in questi piccoli comuni del sud in tempi normali è difficile reperire figure professionali come, idraulici, elettricisti, falegnami,, dopo questa pandemia ci ritroveremo solo terra bruciata, un anziano che si allaga in casa non troverà un idraulico, oppure uno che gli serve un elettricista non troverà chi sostituirle una lampadina, o un falegname introvabile per fargli aprire una porta.
Con i 32 miliardi conviene aprire nuove caserme di pompieri, una per comune.
Arriveranno tempi peggiori e sarà troppo tardi.
Ormai si è capito, la politica arriva sempre dopo.
Noi M5s,che volevamo rifare il mondo dal basso saremo costretti a vedercelo calare sempre dall’alto, con il fatto strano e con parte delle nostre mani.
Siamo fottuti.
FACCIAMO IN FRETTA LA RIVOLUZIONE NON È FINITA.
RITORNEREMO PIÙ FORTI DI PRIMA.
Io penso lo stesso. Il MoVimento siamo NOI….tutti NOI. Lottiamo, arranchiamo, ma non smettiamo di Credere alla Nostra forza!
Andiamo bene ,ora un condono fiscale del valore di due miliardi di tasse dovute fino al 2015 e non pagate ,lo chiamiamo STRALCIO DEL MAGAZZINO FISCALE .Ma per piacere un camuffamento così non me lo sarei mai aspettato.Se è così vuol dire che il M5Stelle è in liquidazione e non mi rappresentate più. MA NON PENSATE a coloro che le stesse tasse le ha pagate magari con sacrifici.?
Hai perfettamente ragione. Più passa il tempo e più il M5S somiglia alla Democrazia Cristiana, vero Ministro Di Maio? Il ministro Di Maio è a mio modo di vedere la quintessenza della democristianità.
Saluti
Ma chi sono le imprese danneggiate per voi?
Le imprese che sono rimaste senza soldi e non possono pagare le scadenze sono imprese danneggiate o non danneggiate?
MA lo Stato fa risarcimento danni o contribuisce l’impresa con un ristoro?
Oltre alle perdite e hai danni subiti da questa emergenza, al titolare alla pari di tutti gli altri, reddito di cittadinanza, di emergenza, cassa integrazione, tutte queste categorie sempre sulla punta della vostra lingua, al titolare gli date qualcosa o se ne va a farsi fottere?
Voi siete sempre gli stessi dimenticate sempre qualcuno.
Siamo al disastro
Fondamentale di aiutare….
Purtroppo i furbetti ci sono stati sempre,creare un sistema che controlla bene i furbetti è inevitabile…
Se avete tempo spendetelo qui l’ho scoperto solo ora .. vi invito ad ascoltare e di 4 GG fa
Forse ce la risposta ai dubbi sulla attuale situazione lavorativa ed economico finanziario. A dopo
https://youtu.be/m0VWWSdfSng
https://www.facebook.com/fabio.salamone.9659/
Chi non ha inaugurato il proprio locale… ma ha comunque fatto investimenti corposi… paga tasse… affitto… utenze… e fortunatamente non paga i contributi inps… lo avete dimenticato completamente.
Nessuno doveva rimanere indietro?
Una società che ha speso centinaia di migliaia di euro… ma che non ha nessun fatturato e nessuna possibilità di aprire la propria attività commerciale… quindi la totale mancanza di opportunità di guadagni e incassi… può solo esasperarsi e piangere lacrime di amara realtà.
https://www.facebook.com/fabio.salamone.9659/
http://elektron28704.000webhostapp.com/d4/istruzioni-configurazione-Inspireircd.pdf
Come siete messi come carico di lavoro nei tribunali in modo da non riservare solo la giustizia a pochi Casaleggio fai qulcosa, servirebbe aprire una chat, un blog, io non posso farlo sono troppo coinvolto, ma magari qualche giornalista o meglio una squadra di giornalisti, retribuiti naturalmente.
Andrea Scanzi parlavi male di Matteo Renzi ma tu sai fare di meglio.
….’a kappa, ma ” retribuiti naturalmente”, vor di’ che li paghiamo co’ l’ortaggi???
SINDACO DI ROMA :
Ne approfitto per questo tema
https://www.corriere.it/politica/21_marzo_16/roberto-gualtieri-candidato-sindaco-roma-il-pd-l-ufficialita-breve-cd73664a-864a-11eb-90f0-a248214a3d06.shtml
Ma se la configurazione fosse tale da portare Raggi vs Bertolaso e non Gualtieri vs Bertolaso il PD sarebbe disposto a firmare per Raggi ?
Chiedo per un amico .
Roberto
Ho fatto il solito articoletto …. chi vuole contribuire ben venga
https://www.corrierecinquestelle.it/2021-03-16-Raggii.htm
W la Raggi. E’ lei quella giusta !!! Combattiamo per supportarla fino alla fine.
..Virginia, NUN SE DISCUTE e bbasta……
Ciao Rob, su Virginia quel 60% potrebbe scendere al 10%, la nostra sindaca non é una pedina sacrificabile per noi e lei lo sa, infatti ha chiesto il voto della base, sempre che si voterà piú per qualcosa.
Gianmarco,
il problema è proprio questo…
Il problema del voto intendi?
Si, ovviamente attendiamo fiduciosi lo svilupparsi degli eventi, ma se il Movimento e Rousseau non riallacceranno i rapporti la vedo dura. Ci sono voluti anni e tanto lavoro per costruire Rousseau. Ricominciare da capo sarebbe molto oneroso.
Ma possibile che il tutto sia partito da un esposto de il FQ? ma chi deve controllare, dove tiene gli occhi!
Speriamo buttino le chiavi e che questa ‘gentaglia’ finisca nel dimenticatoio – e chi deve controllare super ammonito! almeno.
https://www.ilfattoquotidiano.it/2021/03/16/rifiuti-roma-corruzione-e-concussione-per-malagrotta-2-ai-domiciliari-limprenditore-lozza-e-la-dirigente-regionale-tosini/6134818/
ciaux
Roberto B
Scusa, ma non capisco il tono. MA quale cattivone giustizialista!
Adesso, sembra quasi che ci si debba scusare nei confronti di coloro che non pagano il dovuto. Ma stiamo scherzando? Tutti devono pagare fino all’ultimo centesimo in base alle proprie capacità reddituali e patrimoniali. Se ci sono (e ce ne sono, sicuramente) persone in difficoltà si devono aiutare a patto che, quando sarà loro possibile, pagheranno le tasse dovute.
Saluti
… e prima di ringraziare qualsiasi portavoce del M5S, mi accerterei che sia in regola con la restituzione di quanto dovuto quale contributo per la piattaforma.
Io farei il cattivone giustizialista.
Saluti
Paolo Brescancin buongiorno
non mi sto scusando.
Cerco di usare il tono giusto.
Io come te pago tutte le tasse (come dipendente, e pago tutte) e ho visto nel corso degli anni Scudi Fiscali e condoni a go-go pretesi con la scusa (meglio che niente)
Solo in questo periodo sarei leggermente più mite… visto che si tratta di tante evasioni singole… che probabilmente si sarebbero perse e di difficoltà reali
Mi urta che qualche partito politico che le ha pretese in campagna elettorale (ieri) ci guadagni consenso mentre gli onesti che concedono la cosa.. passino appunto per esigenti severi e non per “magnanimi”.
Qui si tratta di essere chiari con gli elettori e con la popolazione.
Se diciamo si deve fare… dobbiamo dire che NON siamo contenti di prendere in giro chi è stato onesto.
In sostanza non regalare consensi alla Lega.
Rob
Oltre il 20% delle tasse del bilancio dello stato italiano va ai banchieri privati banche centrali private
Oggi siamo arrivati a superare i 100 miliardi di euro.
Questo è il motivo per cui il PD vuole riscuote , sono i servitori dei banchieri.
Pensate che il reddito di cittadinanza italiana incide 10 volte meno.
Se per il PD non si pagano le tasse, faranno un decreto ingiuntivo sulla patrimoniale, come la coperta corta, alla fine sempre i cittadini italiani devono pagare, mica gli industriali che evadono, decentrano i siti , hanno pure i recovery found, paradiso fiscali offshore e bla bla… Ma non lo volere propio capire che deve cambiare il sistema?
Il video di quell’ambulante di Napoli con 5 figli non lo avete visto, Equitalia bike 250mila euro. Da uno che vive in un tugurio.
Poi ci sono piccole imprese che stentano a ripartire, che per pagare i dipendenti e non chiudono evadono in attesa del condono o una dilazione.
Moltissime cartelle esattoriali non verranno mai pagate, loro lo sanno, servono solo da leva sui depositi di risparmio, o per tassazione delle case.
Mah, non capisco lo stesso, anche con il giro di parole che hai tentato.
Tutti devono pagare.
Chi è in difficoltà va aiutato (come accade già adesso con il RdC).
L’aiuto deve essere subordinato alla sottoscrizione di un patto per cui quando le difficoltà finiranno, verrà pagato quanto dovuto.
Quando nel 2018 si parlava di RdC, mi permisi di proporre che prima di erogare il RdC venisse creata (nel rispetto della privacy) una super banca dati nella quale confluissero tutti i debiti pendenti in modo da trattenere dal RdC una quota destinata al rimborso dei debiti. La quota poteva anche essere irrisoria e si sarebbe anche potuto aumentare il RdC in modo da permettere la restituzione del debito. Questo perchè, anche per questa via, si educassero le persone al rispetto della parola data (dietro a un debitore c’è sempre un creditore che ha il diritto di riavere quello che ha prestato o il pagamento del bene venduto o del servizio reso): cioè che l’Italia cominciasse a essere un Paese normale.
Sappiamo com’è andata con il RdC.
Saluti
Mi sembra di avere spiegato già tante volte che il reddito di cittadinanza italiana del movimento cinque stelle è errato, poiché ci indebitamo dei soldi nostri, ulteriori debito pubblico con i banchieri privati.
Oltretutto il reddito di cittadinanza che è stato impostato e iniquo, poiché non garantisce un reddito per chi è senza nessun ammortizzatori sociali. (Io ad esempio, non ho reddito da 4 Anni e non me lo hanno concesso)
L’agenzia delle entrate è un istituto che dovrebbe essere eliminato definitivamente, poche non serve, se lo stato, cioè i cittadini italiani diventano i proprietari del denaro emesso, lo stato cioè i cittadini, tratterebbero direttamente alla fonte il dovuto per fare funzionare le spese della gestione del bene comune.
Mi spieghi i banchieri privati che cazz c’entrano nella gestione del bene comune?
Scusa, ma a chi ti stai rivolgendo?
Grazie Laura per il tuo lavoro
ho solo un dubbio (come tutti i criticoni) sulle cartelle esattoriali.
Capisco la difficoltà di recuperare soldi (non esigibili) che può costare più del vantaggio ma così sembra essere una “sconfitta” dello stato italiano verso gli evasori.
Chi ha pagato non ha vantaggi, chi ha fatto il furbo non pagherà più.
Non si potevano posticipare come pagamenti o chiederne a rate senza interessi ? Almeno una parte?
Se non possono pagare, saranno almeno segnalati come non degni di ricevere altri aiuti o ristori in quanto “già avuti?”
Chi non ha pagato in realtà ha fatto più torti:
– evasione
– ha messo in difficoltà chi ha pagato anche per lui
– ci sta facendo perdere tempo
Non voglio fare il cattivone giustizialista.. ma neanche il “fesso” in un paese dove i furbi escono sempre puliti.
Grazie per il tuo lavoro
Roberto