Dalle ore 16 del 29 marzo alle ore 16 del 3 aprile tutti gli iscritti al Blog delle Stelle e ai soci dell’Associazione Gianroberto Casaleggiopotranno partecipare alla consultazione online. Il quesito al quale bisognerà rispondere è il seguente:
Secondo te, qual è l’aforisma più significativo legato alla natura che vorresti fosse presente nel bosco di Gianroberto Casaleggio?
- “La natura non fa nulla di inutile.” – Aristotele
- “Tutta la Natura indossa un sorriso universale.” – Henry Fielding
- “Ogni cosa che puoi immaginare, la natura l’ha già creata.” – Albert Einstein
- “Mi sembra che tutti noi guardiamo troppo alla Natura e viviamo troppo poco con essa.” – Oscar Wilde
- “Alla natura si comanda solo ubbidendole.” – Francesco Bacone
- “Gli uomini discutono, la natura agisce.” – Voltaire
- “La Natura ha strane leggi, ma lei, almeno le rispetta.” – Leo Longanesi
- “Le piante non sono stupide. Hai mai visto un’edera avvinghiarsi a un cactus?” – Lupo Alberto
- “Non bisogna aspettare che finisca il petrolio: l’età della pietra non è finita perché sono finite le pietre” – Gianroberto Casaleggio
L’Aforisma vincitore legato alla natura – tema tanto caro a Gianroberto Casaleggio – sarà apposto all’interno di un cartello che si trova all’ingresso del bosco di Gianroberto in vista del SUM#08, evento quest’anno legato sull’importanza della tutela dei nostri fiumi, considerati arterie naturali vitali che richiedono particolare attenzione e cure per la loro conservazione e sostenibilità.
La consultazione si terrà su Camelot, la piattaforma di e-voting creata da Davide Casaleggio ed Enrica Sabatini. A partecipare alla votazione saranno tutti gli iscritti al Blog delle Stelle e all’Associazione Gianroberto Casaleggio.