Anche quest’anno, in occasione del SUM#09 che si terrà sabato 12 aprile, ti chiediamo di partecipare a un momento simbolico e condiviso: scegliere la frase che sarà incisa su una targa nel Bosco di Gianroberto. Il tema di questa edizione sarà: “L’impatto dell’Intelligenza Artificiale sul lavoro”.
Abbiamo selezionato alcuni aforismi di Gianroberto Casaleggio – o che rispecchiano il suo pensiero – da sottoporre alla tua valutazione:
- “In Rete le idee sono il vero valore. L’intelligenza, la creatività, la competenza possono fare tranquillamente a meno del denaro.” – Gianroberto Casaleggio
- “Nell’era della Rete solo il senso di comunità e appartenenza, il riconoscersi in valori comuni consentirà alle aziende di sopravvivere.” – Gianroberto Casaleggio
- “Società gestite su base non etica, il cui vantaggio va a pochi che detengono il potere, possono svilupparsi solo nel breve periodo” – Gianroberto Casaleggio
- “Non esistono il lavoro e il tempo libero, esiste solo il tempo”. – Gianroberto Casaleggio
- “L’ispirazione esiste, ma deve trovarti già al lavoro.” – Pablo Picasso
- “C’è vero progresso solo quando i vantaggi di una nuova tecnologia diventano per tutti.” – Henry Ford
- “La tecnologia non è nulla. Ciò che è importante è che tu abbia fede nelle persone, che siano fondamentalmente brave e intelligenti, e se dai loro gli strumenti giusti, faranno cose meravigliose con essi.” – Steve Jobs
- “Non è la specie più forte a sopravvivere, né la più intelligente, ma quella più reattiva ai cambiamenti.” – Charles Darwin (spesso citato nei discorsi sul cambiamento tecnologico.)
- “Automatizzare il lavoro ripetitivo non distrugge l’occupazione, la nobilita.” – Parafrasi di concetti da Jeremy Rifkin (che Casaleggio stimava).
- “L’innovazione distrugge, ma ricrea. L’errore è temerla.” (Anonimo)
Ti chiediamo di rispondere entro il 3 aprile al sondaggio presente sul sito dell’Associazione Gianroberto Casaleggio, all’interno del quale troverai anche le informazioni sull’evento SUM#09, all’interno del Bosco di Gianroberto.
Inoltre se sei interessato all’iniziativa puoi iscriverti qui gratuitamente, ma se vorrai partecipare al pranzo e assistere allo spettacolo sarà necessario un contributo minimo di 25 euro.
Se vuoi sostenere le iniziative dell’Associazione Gianroberto Casaleggio in maniera continuativa puoi iscriverti come socio da qui.