Amministrative 2020, le liste certificate

Negli scorsi giorni con il voto degli iscritti sono state chiuse le votazioni online per diverse Regioni e oggi siamo lieti di comunicarvi l’elenco delle nuove liste certificate del MoVimento 5 Stelle per le amministrative 2020 e pubblicate anche nella sezione ufficiale su movimento5stelle.it:

  1. NUORO (Sardegna) –  Alessandro Murgia
  2. GENZANO DI ROMA (Lazio)Walter Ippolito
  3. BRUNICO (Trentino)Davide Barbieri
  4. SAN VITO DEI NORMANNI (Puglia)Marco Ruggiero
  5. AREZZO (Toscana)Michele Menchetti
  6. TREMESTIERI ETNEO (Sicilia)Simona Pulvirenti
  7. PEDARA (Sicilia)Nuccio Tropi
  8. MARSALA (Sicilia)Aldo Fulvio Rodriquez

Vi comunichiamo inoltre che verranno prorogati i termini interni per la presentazione delle liste dal 20 marzo al 30 aprile 2020. 

Nonostante le difficoltà causate dall’emergenza Coronavirus lo staff di Rousseau insieme ai facilitatori locali del Team del Futuro, stanno continuando a lavorare (seguendo e nel rispetto di tutte le indicazioni fornite dal Governo) per consentire a tutti coloro che intendono rappresentare il MoVimento alle prossime elezioni regionali o amministrative, di potersi impegnare per i loro territori.

Ricordiamo che i candidati sindaco o presidenti di municipio che intendano presentare una lista possono farlo accedendo alla funzione Open Comuni di Rousseau da QUI.

Si ricorda che tutti i candidati Sindaco o presidenti di municipio dovranno caricare anche un documento di sintesi del loro programma e che, ovviamente, tutti i candidati dovranno essere in possesso dei requisiti richiesti dal Regolamento 

Di seguito le prossime date nelle quali comunicheremo i nomi delle ulteriori liste certificate su www.movimento5stelle.it:

  • venerdì 20 marzo 2020
  • venerdì 27 marzo 2020
  • venerdì 3 aprile
  • venerdì 10 aprile
  • venerdì 17 aprile
  • venerdì 24 aprile
  • venerdì 8 maggio
  • venerdì 15 maggio

Tutte le informazioni necessarie per sottoporre la candidatura sono contenute nel regolamento e sintetizzate nelle FAQ che è possibile consultare in caso si necessiti di supporto. Si ricorda a tutti i gruppi che intendano presentare una lista che possono rivolgersi al facilitatore per le Relazioni Interne della propria regione. L’elenco dei facilitatori regionali per le Relazioni Interne è consultabile QUI.

P.S. Ricordiamo che prima dell’ottenimento della certificazione da parte del MoVimento 5 Stelle, nessuna lista è autorizzata all’utilizzo del nome e del simbolo del MoVimento 5 Stelle.