per Claudio disoccupato che vuole ammazzarsi: Claudio capisco il tuo momento nerissimo ma LA VITA vale sempre anche se ha 7 euro a 36 anni devi ri ricominciare io ne ho 53 e tante volte sono rinata dalla polvere attaccati alla VITA e contattami!!
signora Maria, la ringrazio per le parole affettuose, e mi creda, le sto tentando tutte, altrimenti non sarei qui a scrivere
mi dica come contattarla.
la mia mail è mondocane666@hotmail.it
stasera da radio2 mi hanno contattato per farmi fare un appello in diretta, ma all’ultimo momento l’autore non ha potuto inserire il mio intervento.
mi hanno promesso di dare il mio curriculum a dei loro contatti…staremo a vedere.
Il terremoto è la cosa più difficile da prevenire, gestire e sopportare. IN UN PAESE NORMALE! IN ITALIA INVECE…… E’ L’OCCASIONE PER EVIDENZIARE EROISMI, UNITA’ DEL PAESE, COESIONE, INFORMAZIONE UNIFORME E IL DOVERE DI TACERE. COME SI PERMETTE LA RAI – SANTORO E I SUOI COMUNISTI A PORSI DOMANDE E DUBBI SU CIO’ CHE E’ AVVENUTO E SU QUELLO CHE NON E’ STATO FATTO???
NELLA DISGRAZIA L’ITALIA DIVENTA RETORICAMENTE IL PAESE DI TUTTI BRAVI – TUTTI FRATELLI E TUTTI PRONTI A SACRIFICARSI IN NOME DEL POPOLO!
Eppure l’uomo ha il bisogno di SAPERE CAPIRE E DIRE! DIRE QUELLO CHE HA VISSUTO E HA VISTO!
DIRE LA SUA VERITA’ E NON QUELLA DI STATO, MA QUESTA E’ UNA VECCHIA STORIA CHE RIGUARA TUTTI I POTERI IMPOSTI IN OGNI PAESE DELLA TERRA!
PENSATE ALLA MORTE DI KENNEDY, 23.11.963! A QUELLA DEL FRATELLO! A QUELLA DI ALDO MORO!
ALLE STRAGI DAL DIC.69 IN POI!
ANCORA NESSUNO CI HA MAI DETTO CHI E’ STATO, PERCHE’ LO HANNO FATTO E COSA E’ STATO FATTO DOPO!
DA NOI POI LA DEMAGOGIA E LA RETORICA DI COMODO COPRE TUTTE LE VERGOGNE, PUBBLICHE E PRIVATE!!
ORA CI VOGLIONO CONVINCERE CHE IL MONDO E’ CAMBIATO, CHE DOBBIAMO ESSERE TUTTI UNITI E COESI, ACCETTARE LE VERITA’ CONFEZIONATE, CANTARE L’INNO E GRIDARE VIVA L’ITALIA! SEMPRE E COMUNQUE! PER IL BENE DEL PAESE E DI NOI STESSI!
CHI STA IN ALTO A DECIDERE PER NOI LO FA SEMPRE PER IL BENE DI TUTTI PERCIO’ DOBBIAMO ACCODARCI E GIOIRE. SEMPRE! SE SI AMA IL PROPRIO PAESE!!
PURTROPPO NON E’ COSI’ CHE SI CONOSCE IL MONDO CHE CI CIRCONDA E LA VERITA’ CHE VIVIAMO.
SUBIRE LA VERITA’ DEGLI ALTRI CI PORTA ALLA MORTE QUOTIDIANA DELL’ANIMA E DELLA MENTE.
SE SI AMA IL PROPRIO PAESE BISOGNA LOTTARE PER RENDERLO LIBERO APERTO CIVILE TRASPARENTE!
IL CONFORMISMO GENERICO E GENAERALE CI RENDE TUTTI SOMARI E CAPRONI.
ALTRO CHE POPOLO DI SANTI POETI NAVIGATORI E GENI!
LA STORIA DI NOI TUTTI CI OBBLIGA A USARE IL CERVELLO IL PENSIERO E IL CUORE!
MA NON DA SOMARI. DA ESSERI LIBERI CIVILI E RISPETTOSI DI NOI STESSI E DEGLI ALTRI!
CIAO FUOCO
…a tutti, buona pasqua
mi chiamo Claudio, ho 36 anni fra 3 settimane, e se le cose non cambieranno, mi ucciderò.
drastica soluzione, forse da vigliacchi, detestabile, amorale, dite quel che volete, ma all’atto dei conti è l’unica cosa che posso fare in piena libertà decisionale.
vivere? non mi è permesso più.
da anni…
prima è stata la disoccupazione e la mafia a mettermi per terra, in quel di palermo.
l’indifferenza, la burocrazia, l’ignoranza, la mia scarsa capacità di affrontare il duro mondo della sicilia “lavorativa”, sia come uomo che come imprenditore di me stesso.
poi ci si mise l’euro a mettermi in ginocchio, proprio quando arrancando, avevo trovato una mia dimensione al nord italia, lontano da tutto e da tutti.
il fallimento del mio matrimonio ha sfasciato quanto restava…psiche, soldi, famiglia, fiducia…
ero riuscito a riprendermi, piano piano…nuova città, nuova compagna.
adesso la crisi.
ho perso di nuovo il lavoro, ho perso auto, casa di proprietà con mutuo, figlia…
fiducia in me stesso non ne parliamo.
ad oggi ho 7 euro in tasca, e il 15 dovrò pagare un affitto di 380.
7 euro.
gli ultimi soldi della mia vita.
non credo che riuscirò a guadagnarne altri nel giro di poche ore.
non ho famiglia che possa aiutarmi, non ho amici che possano farlo, anzi, a dire il vero, non ho nemmeno amici. ho solo una gatta…dopo di me, morirà pure lei, di fame.
ho un sacco di idee che vorrei realizzare, ma come si fa?
come si fa con 7 euro in tasca? io non lo so fare.
ho venduto tutto il vendibile, e anche ciò che non dovevo vendere.
mi sono indebitato fino al collo per una casa che poi non ho potuto più pagare alla banca. tra pochi mesi me la metteranno all’asta e addio core.
io muoio.
tra 3 settimane.
che posso fare di più?
proprio non vorrei farlo, ma come si fa ad andare avanti a questo modo?
ps…
non sono qui per chiedere, ma solo per dire.
nessuna elemosina, nessuno scherzo.
sono tanto stanco, tanto tanto stanco.
ho solo 36 anni, e mi hanno già calpestato la dignità, ed il diritto a vivere tante volte. troppe.
volevo solo adempiere ai miei doveri, senza alzate di testa, con onestà.
non me lo fan fare.
ho preso una decisione, e se le cose non cambiano, la porterò avanti fino in fondo.
cosa potrei fare di peggio? scrivere al tg4?
No, non al TG4, sennò li fai ricchi, alle tue spalle poi… Vieni a Lagosanto, ti dò una mano io se riesco, ma non ucciderti, se puoi. Troviamo una soluzione. Anche io non navigo in buone acque, ma cerco di tirare avanti. La mia zona è catalogata depressa, pur essendo al nord, eppure in alcuni settori, cercano ancora operai ed impiegati. Bisogna adattarsi. Ed avere fortuna.
La mia vita è cambiata dopo aver letto questo: Come migliorare il proprio stato mentale, fisico e finanziario. Manuale di psicologia del cambiamento
Autore: Robbins Anthony.
Ha aiutato me, anzi ha cambiato la mia vita anche quella di molte persone che conosco. Ho iniziato a fare quello che volevo, quello che mi piaceva e a guadagnarci. Ovviamente un passo dopo l’altro. Personalmente ho inziato a cambiare radicalmente il tipo di domande che mi ponevo trovando risposte completamente diverse.
Non so se lo passano il link, ci provo lo stesso, http://www.ibs.it/code/9788845246067/robbins-anthony/come-migliorare-il-proprio.html
Leggi i commenti di chi l’ha letto.
Molto probabilmente lo trovi anche nella biblioteca della tua città senza doverlo comprare. Lo prendi in prestito, te lo leggi in queste 3 settimane e ci scommetto che trovi le risposte alle tue domande.
per Claudio che vuole ammazzarsi: Claudiooooo sono Meri barese ho letto il tuo messaggio, non si può morire perchè non si hanno i soldi vaffanculo ai soldi ma viva la vita se vuoi contattarmi ne parliamo. un abbraccio
Ciao mi chiamo Michele, ho 34 anni, sono disoccupato, ho 2 figli, tanti di queei debiti che non sò nemmeno quanti siano, e pure non ci penso neanche x sogno ad uccidermi.
Vorrei dire a quel ragazzo Claudio, di non farlo, non ne vale la pena, se questo stato di merda non ci permette di vivere dignitosamente ed legalmente, piuttosto che uccidermi, vivo a spese dello stato…
Fottitene dei debiti, della banca, del mutuo, pensa solo a te stesso.
Facciamo alle banche ciò che loro hanno fatto a noi, reagisci…
Se tu ti uccidi, gli fai solo un favore a quei bastardi, una pensione in meno da pagare, un disoccupato in meno, uniamoci e reagiamo a tutto questo, com’è possibile che gli inglesi,francesi,abbiano più dignità e coraggio di noi italiani, e cominciano a fare ad i manager, ciò che loro ci fanno da sempre!!!
Se a questa crisi, che hanno creato loro a tavolino, c’è solo un rimedio, che loro progettano da chissà quanto (NUOVO ORDINE MONDIALE) allora non abbiamo più un cazzo da perdere.
Riprendiamoci la nostra vita, almeno cerchiamo di dargli un futuro ai nostri figli, non arrendiamoci, ci hanno portato ad essere schiavi di noi stessi, degli oggetti più inutili, e la cosa più assurda, è che ora che abbiamo la possibilità di uscirne, la reclamiamo ad alta voce…
IL “LAVORO” non nobilita l’uomo, il lavoro, fà solo diventare sempre più ricchi, i ricchi.
E noi sprechiamo la nostra vita, a dare da mangiare a questi porci, mi sono rotto i coglioni di lavorare (quando lavoro) x 1000 al mese.
Basta con tutte queste manifestazioni pacifiche, tanto loro ci ridono sopra!!
E ORA DI SVEGLIARSI, RIDIAMO IL POTERE A CHI SPETTA…………
CITTADINIIII !!! Non spedite soldi per i terremotati perchè tanto qualcuno se li ingrippa prima che tocchino terra. Mandate beni di prima necessità o consegnate le vostre offerte in denaro direttamente alle famiglie quando ci sarà più calma, CHE TANTO I SOLDI TRAMITE LE VARIE ONLUS O SMS NON GLI ARRIVERANNO MAI !! L’Italia è piena di ladroni, a cominciare dai condannati in Parlamento, ed i denari, per qualcuno, è facile ingripparli prima che arrivino alle famiglie. I soldi non pesano e sono facilmente occultabili.
L’HO GIA’DICHIARATO…..
Occorre subito istituire una task forze quale organismo rappresentativo deoo Stato italiano privo di appartenenze politiche e partitiche che si occupi nella sua qualità di centro di comando e controllo per stabilire le strategie del momento in chiave industriale ed economica per meglio individuare i giusti orizzonti per ritrovare nuovi traffici internazionali e di export.Occorre subito pensare ad ingaggiare persone di levatura internazionale il non far questo significa umiliare ancora di piu’tutti gli italiani.Il governo Berlusconi pensi a non fare piu’strategie e rimetta tutti i compiti a questo nuovo organismo fatto di persone al di sopra di ogni cosa ed integgerime.Io l’ho detto e lo metto per iscritto.Buona fortuna a tutti Voi.
Salve, sono un ragazzo marchigiano, ora residente a Roma per la mia attivita’ di pilota civile.
ho vissuto in prima persona il terremoto delle marche e la mia prima casa fu danneggiata gravemente dall’evento sismico.
Dopo il sopralluogo la decisione dell’autorita’ fu talmente insensata che davvero voglio raccontarla a qualcuno.
Per procedere alla ricostruzione con i fondi messi a disposizione dallo stato, ci fu un rigido protocollo di intervento che prevedeva il consolidamento di fondamenta e rinforzo di solai che mi lascio’ letteralmente perplesso in quanto pure da semplice liceale 18 enne ero certo come tutti che questa casa abbastanza datata non avesse fondamenta e avesse dei muri cosi affaticati e malmessi da essere irrimediabilmente danneggiata dopo il sisma, la mia tesi era sicuramente confermata dalle profonde crepe a x cche si vedevano su tutte le facciate e per le crepe verticali che avevano colpito gli angoli.
nonostante le perplessita il lavoro dei tecnici ingegneri e geometri dello stato aveva formulato delle precise direttive alla impresa di costruzione che consistevano appunto nel ridetto consolidamento.
non appena iniziarono i primi lavori di consolidamento fondamenta con relativi scavi nei pressi del primo muro da consolidare, immediatamente si verifico’ il totale crollo del muro che per pochi minuti ha mancato di annientare la vita di diversi operai al lavoro.
Io ringrazio ancora dio che in quel frangente i muratori si concessero una piccola pausa, senno sono sicuro che avrei avuto per diverso tempo i miei genitori sommersi da sensi di colpa e da problemi con la giustizia.
In quel caso posso davvero dire che la Provvidenza davvero ci ha messo una mano, anche perche’ se la casa non fosse crollata prima del consolidamento, sarebbe crollata presto con noi tutti dentro, in questo modo ha fatto finalmente riflettere tutti sull’assurdita del consilidamento a cui mi ero strenuamente opposto ma che non riuscii ad evitare purtroppo per la mia poca autorevole
Mi ricordo quando nella mia via c’erano tanti negozietti che ora hanno chiuso.
I piccoli commercianti conoscevano i loro clienti per nome, gli facevano credito, portavano la spesa a casa degli anziani o di chi aveva difficoltà a muoversi.
Quando hanno aperto i grandi supermercati i loro ex clienti li hanno abbandonati pur di risparmiare qualche spiccio, e tanti di loro sono finiti in mezzo a una strada.
Se fossi un ex bottegaio farei il tifo per Benetton.
Benetton sta effettuando i lavori di ampliamento dell’autostrada A14 tra Civitanova Marche e Ancona. Tali lavori sarebbero dovuti terminare nel settembre 2008 ma ancora sono li. La stranezza tutta italiana è che i lavori di ampliamento li dovremo pagare noi con l’incremento del pedaggio autostradale ma la ditta non è stata determinata mediante gara pubblica (visto che pagano i muli cittadini) ma fa parte di CAI (sempre di Benetton). Loro ci fottono e noi paghiamo, prima ci pisciano in testa e poi dicono che piove!
la fiat dichiara di non voler discutere con chi non rispetta le norme del vivere civile.
Ma perchè questi signori si sentono civili?
Da quanto tempo questi ominidi la fanno in barba al buon senso e al pudore?
Direi che dovrebbero ringraziare il cielo e baciare per terra se degli operai hanno ancora la forza d’animo di discutere con questa gentaglia ignorante.
A me due bastonate sui denti sarebbero scappate sicuro…ma io non ho il senso del vivere civile di un operaio della fiat
Benetton e’ quello che fa le cose con gli avanzi delle lavorazioni piu’ importanti?
E’ quello che si e’ cuccato le autostrade e ha subito aumentato i pedaggi?
Quel Benetton?
E manda a casa tutta sta gente?Continuando ad aprire negozi?
Bene, non posso nemmeno pensare di non comperare piu’ le sue schifezze perche’ gia’ non lemcompero e comunque se non comperi lui elimina il problema licenziando.
E’ gente brutta…fa parte dei famosi furbetti, dei manager con le pezze al culo che producono in Cina per vendere in Europa a prezzi stracciati, sfruttando il basso costo delle zone disagiate.
Bella questa economia , eh?
Prendono provvedimenti penali contro lavoratori accusati di bossnapping? Sarebbe il colmo dell’umanità per gente che ha perso il lavoro e a cui viene negata la cassa integrazione e le ultime fonti di sostentamento.
Terremoto in Abruzzo. Guai parlare male di Garibaldi! L’ottimo Santoro ha registrato qualche critica alla Protezione Civile e gli sono piombate addosso valanghe di critiche da destra e da “sinistra”.
Quewllo che ho capito da Annozero di giovedì è che L’Aquila e provincia ballavano, e forte, da quattro mesi e nessuno aveva fatto niente, i mezzi di comunicazione zitti.
E’ mai possibile che la Protezione Civile resti totalmente inattiva stampa e tv e passino sotto silenzio un fenomeno simile? Che ci sia una legge dell’era fascista che denuncia per procurato allarme?
I topmanager italiani dovrebbero prendere esempio da quelli giapponesi, che dopo aver danneggiato l’azienda hanno il buon gusto di togliersi la vita per la vergogna
I paradossi esistono in matematica in fisica …. forse in chimica sono evidetnti ma in biologia comunque esistono e la biologia è branca più importante della chimica….. più che paradossi sono “miracoli” ma comunque esistono.
Mi domando come si possa ancora sperare di dare un senso alla vita quando sappiamo che praticamente pe definizione non possiamo dare un senso alla vita.
Di tutto quello che succede al mondo ben poco è paradossale ma solo del paradossale sentiamo parlare…. a meno che non siano eventi naturali…. terremoti alluvioni uragani.
CIAO BEPPE,
NON FACEVANO PRIMA SEQUETSRARLI TUTTI I MANAGHER ITALIANI OLTRE A QUELLI DELLE FIAT,UNO IN PIU’ FACEVANO ANDARE UN PO’ MEGLIO LE COSE,IN PARTE,SECONDO ME’…………………………….
Alvise
Quando non c’è più una rappresentanza politica,una opposizione che si fa carico dei deboli e dei braccianti,allora non si ha cittadinanza in un sistema come questo.Stanno inasprendo le tensioni nel Paese e la c.d. lotta di classe sta riportando nel Paese venti di rivolta che sembravano scongiurati per sempre con la caduta del muro di Berlino.Ma i nostri,sedicenti,dirigenti politici non se ne occupano affatto,intenti come sono a conservare ancora un briciolo di potere.Le posizioni estremiste di natura extraparlamentare stanno cominciando a trovare proseliti anche nei giovani quando la misura sarà colma avremo,prima l’elezione in Parlamento di forze extraparlamentari,che verranno emarginate,dopo visto che con lo strumento democratico non succede niente qualcuno comincerà (spero mai) la lotta armata e qua ahimè cominceranno prima i gambizzati dopo i sequestri ed eventuali omicidi.Il tutto per avere sempre di più,Ma costoro che hanno preso 8 ,9,10 milioni di euro di indennizzo che se ne fanno di tutti questi soldi.Ma quante case possono abitare,quanti cibi si possono mangiare,quante amanti possono mantenere.Non è eticamente sostenibile qualcosa del genere,non è possibile che ci sia qualcuno che in un anno guadagni quanto centomila persone e qualcuno in Africa non ha neanche a disposizione un bicchier d’acqua.
I manager italiani vengono scelti in base alla loro spregiudicatezza, al loro “poco senso etico”, ovvero se sei un bandito vero, vai a fare il manager,sempre piu’ facile che andarli a rubare i soldi, te li danno direttamente sul conto.
Benetton, quelli che danno un colpo al cerchio e un colpo alla botte, i classici sepolcri imbiancati: i peggiori secondo me. Personalmente preferisco un bastardo dichiarato, bello ruspante. Questi, invece, con le loro campagne pubblicitarie fatta del famoso fotografo (del quale non ricordo il nemo ecchisenefrega), campagne che ritraggono malati terminali, che schifo, speculano su tutto. Di questa gente penso che davvero sono prodotti scadenti e scaduti, non invidio la loro ricchezza nè la vorrei, mai.
per Claudio disoccupato che vuole ammazzarsi: Claudio capisco il tuo momento nerissimo ma LA VITA vale sempre anche se ha 7 euro a 36 anni devi ri ricominciare io ne ho 53 e tante volte sono rinata dalla polvere attaccati alla VITA e contattami!!
signora Maria, la ringrazio per le parole affettuose, e mi creda, le sto tentando tutte, altrimenti non sarei qui a scrivere
mi dica come contattarla.
la mia mail è mondocane666@hotmail.it
stasera da radio2 mi hanno contattato per farmi fare un appello in diretta, ma all’ultimo momento l’autore non ha potuto inserire il mio intervento.
mi hanno promesso di dare il mio curriculum a dei loro contatti…staremo a vedere.
Ottaviano del Turco, ex sindacalista, militante del PD.
Sul suo comportamento dovresti chiedere lumi a chi ha l’ha candidato e sostenuto.
Il terremoto è la cosa più difficile da prevenire, gestire e sopportare. IN UN PAESE NORMALE! IN ITALIA INVECE…… E’ L’OCCASIONE PER EVIDENZIARE EROISMI, UNITA’ DEL PAESE, COESIONE, INFORMAZIONE UNIFORME E IL DOVERE DI TACERE. COME SI PERMETTE LA RAI – SANTORO E I SUOI COMUNISTI A PORSI DOMANDE E DUBBI SU CIO’ CHE E’ AVVENUTO E SU QUELLO CHE NON E’ STATO FATTO???
NELLA DISGRAZIA L’ITALIA DIVENTA RETORICAMENTE IL PAESE DI TUTTI BRAVI – TUTTI FRATELLI E TUTTI PRONTI A SACRIFICARSI IN NOME DEL POPOLO!
Eppure l’uomo ha il bisogno di SAPERE CAPIRE E DIRE! DIRE QUELLO CHE HA VISSUTO E HA VISTO!
DIRE LA SUA VERITA’ E NON QUELLA DI STATO, MA QUESTA E’ UNA VECCHIA STORIA CHE RIGUARA TUTTI I POTERI IMPOSTI IN OGNI PAESE DELLA TERRA!
PENSATE ALLA MORTE DI KENNEDY, 23.11.963! A QUELLA DEL FRATELLO! A QUELLA DI ALDO MORO!
ALLE STRAGI DAL DIC.69 IN POI!
ANCORA NESSUNO CI HA MAI DETTO CHI E’ STATO, PERCHE’ LO HANNO FATTO E COSA E’ STATO FATTO DOPO!
DA NOI POI LA DEMAGOGIA E LA RETORICA DI COMODO COPRE TUTTE LE VERGOGNE, PUBBLICHE E PRIVATE!!
ORA CI VOGLIONO CONVINCERE CHE IL MONDO E’ CAMBIATO, CHE DOBBIAMO ESSERE TUTTI UNITI E COESI, ACCETTARE LE VERITA’ CONFEZIONATE, CANTARE L’INNO E GRIDARE VIVA L’ITALIA! SEMPRE E COMUNQUE! PER IL BENE DEL PAESE E DI NOI STESSI!
CHI STA IN ALTO A DECIDERE PER NOI LO FA SEMPRE PER IL BENE DI TUTTI PERCIO’ DOBBIAMO ACCODARCI E GIOIRE. SEMPRE! SE SI AMA IL PROPRIO PAESE!!
PURTROPPO NON E’ COSI’ CHE SI CONOSCE IL MONDO CHE CI CIRCONDA E LA VERITA’ CHE VIVIAMO.
SUBIRE LA VERITA’ DEGLI ALTRI CI PORTA ALLA MORTE QUOTIDIANA DELL’ANIMA E DELLA MENTE.
SE SI AMA IL PROPRIO PAESE BISOGNA LOTTARE PER RENDERLO LIBERO APERTO CIVILE TRASPARENTE!
IL CONFORMISMO GENERICO E GENAERALE CI RENDE TUTTI SOMARI E CAPRONI.
ALTRO CHE POPOLO DI SANTI POETI NAVIGATORI E GENI!
LA STORIA DI NOI TUTTI CI OBBLIGA A USARE IL CERVELLO IL PENSIERO E IL CUORE!
MA NON DA SOMARI. DA ESSERI LIBERI CIVILI E RISPETTOSI DI NOI STESSI E DEGLI ALTRI!
CIAO FUOCO
…a tutti, buona pasqua
mi chiamo Claudio, ho 36 anni fra 3 settimane, e se le cose non cambieranno, mi ucciderò.
drastica soluzione, forse da vigliacchi, detestabile, amorale, dite quel che volete, ma all’atto dei conti è l’unica cosa che posso fare in piena libertà decisionale.
vivere? non mi è permesso più.
da anni…
prima è stata la disoccupazione e la mafia a mettermi per terra, in quel di palermo.
l’indifferenza, la burocrazia, l’ignoranza, la mia scarsa capacità di affrontare il duro mondo della sicilia “lavorativa”, sia come uomo che come imprenditore di me stesso.
poi ci si mise l’euro a mettermi in ginocchio, proprio quando arrancando, avevo trovato una mia dimensione al nord italia, lontano da tutto e da tutti.
il fallimento del mio matrimonio ha sfasciato quanto restava…psiche, soldi, famiglia, fiducia…
ero riuscito a riprendermi, piano piano…nuova città, nuova compagna.
adesso la crisi.
ho perso di nuovo il lavoro, ho perso auto, casa di proprietà con mutuo, figlia…
fiducia in me stesso non ne parliamo.
ad oggi ho 7 euro in tasca, e il 15 dovrò pagare un affitto di 380.
7 euro.
gli ultimi soldi della mia vita.
non credo che riuscirò a guadagnarne altri nel giro di poche ore.
non ho famiglia che possa aiutarmi, non ho amici che possano farlo, anzi, a dire il vero, non ho nemmeno amici. ho solo una gatta…dopo di me, morirà pure lei, di fame.
ho un sacco di idee che vorrei realizzare, ma come si fa?
come si fa con 7 euro in tasca? io non lo so fare.
ho venduto tutto il vendibile, e anche ciò che non dovevo vendere.
mi sono indebitato fino al collo per una casa che poi non ho potuto più pagare alla banca. tra pochi mesi me la metteranno all’asta e addio core.
io muoio.
tra 3 settimane.
che posso fare di più?
proprio non vorrei farlo, ma come si fa ad andare avanti a questo modo?
ps…
non sono qui per chiedere, ma solo per dire.
nessuna elemosina, nessuno scherzo.
sono tanto stanco, tanto tanto stanco.
ho solo 36 anni, e mi hanno già calpestato la dignità, ed il diritto a vivere tante volte. troppe.
volevo solo adempiere ai miei doveri, senza alzate di testa, con onestà.
non me lo fan fare.
ho preso una decisione, e se le cose non cambiano, la porterò avanti fino in fondo.
cosa potrei fare di peggio? scrivere al tg4?
No, non al TG4, sennò li fai ricchi, alle tue spalle poi… Vieni a Lagosanto, ti dò una mano io se riesco, ma non ucciderti, se puoi. Troviamo una soluzione. Anche io non navigo in buone acque, ma cerco di tirare avanti. La mia zona è catalogata depressa, pur essendo al nord, eppure in alcuni settori, cercano ancora operai ed impiegati. Bisogna adattarsi. Ed avere fortuna.
La mia vita è cambiata dopo aver letto questo: Come migliorare il proprio stato mentale, fisico e finanziario. Manuale di psicologia del cambiamento
Autore: Robbins Anthony.
Ha aiutato me, anzi ha cambiato la mia vita anche quella di molte persone che conosco. Ho iniziato a fare quello che volevo, quello che mi piaceva e a guadagnarci. Ovviamente un passo dopo l’altro. Personalmente ho inziato a cambiare radicalmente il tipo di domande che mi ponevo trovando risposte completamente diverse.
Non so se lo passano il link, ci provo lo stesso,
http://www.ibs.it/code/9788845246067/robbins-anthony/come-migliorare-il-proprio.html
Leggi i commenti di chi l’ha letto.
Molto probabilmente lo trovi anche nella biblioteca della tua città senza doverlo comprare. Lo prendi in prestito, te lo leggi in queste 3 settimane e ci scommetto che trovi le risposte alle tue domande.
per Claudio che vuole ammazzarsi: Claudiooooo sono Meri barese ho letto il tuo messaggio, non si può morire perchè non si hanno i soldi vaffanculo ai soldi ma viva la vita se vuoi contattarmi ne parliamo. un abbraccio
Ciao mi chiamo Michele, ho 34 anni, sono disoccupato, ho 2 figli, tanti di queei debiti che non sò nemmeno quanti siano, e pure non ci penso neanche x sogno ad uccidermi.
Vorrei dire a quel ragazzo Claudio, di non farlo, non ne vale la pena, se questo stato di merda non ci permette di vivere dignitosamente ed legalmente, piuttosto che uccidermi, vivo a spese dello stato…
Fottitene dei debiti, della banca, del mutuo, pensa solo a te stesso.
Facciamo alle banche ciò che loro hanno fatto a noi, reagisci…
Se tu ti uccidi, gli fai solo un favore a quei bastardi, una pensione in meno da pagare, un disoccupato in meno, uniamoci e reagiamo a tutto questo, com’è possibile che gli inglesi,francesi,abbiano più dignità e coraggio di noi italiani, e cominciano a fare ad i manager, ciò che loro ci fanno da sempre!!!
Se a questa crisi, che hanno creato loro a tavolino, c’è solo un rimedio, che loro progettano da chissà quanto (NUOVO ORDINE MONDIALE) allora non abbiamo più un cazzo da perdere.
Riprendiamoci la nostra vita, almeno cerchiamo di dargli un futuro ai nostri figli, non arrendiamoci, ci hanno portato ad essere schiavi di noi stessi, degli oggetti più inutili, e la cosa più assurda, è che ora che abbiamo la possibilità di uscirne, la reclamiamo ad alta voce…
IL “LAVORO” non nobilita l’uomo, il lavoro, fà solo diventare sempre più ricchi, i ricchi.
E noi sprechiamo la nostra vita, a dare da mangiare a questi porci, mi sono rotto i coglioni di lavorare (quando lavoro) x 1000 al mese.
Basta con tutte queste manifestazioni pacifiche, tanto loro ci ridono sopra!!
E ORA DI SVEGLIARSI, RIDIAMO IL POTERE A CHI SPETTA…………
CITTADINIIII !!! Non spedite soldi per i terremotati perchè tanto qualcuno se li ingrippa prima che tocchino terra. Mandate beni di prima necessità o consegnate le vostre offerte in denaro direttamente alle famiglie quando ci sarà più calma, CHE TANTO I SOLDI TRAMITE LE VARIE ONLUS O SMS NON GLI ARRIVERANNO MAI !! L’Italia è piena di ladroni, a cominciare dai condannati in Parlamento, ed i denari, per qualcuno, è facile ingripparli prima che arrivino alle famiglie. I soldi non pesano e sono facilmente occultabili.
L’HO GIA’DICHIARATO…..
Occorre subito istituire una task forze quale organismo rappresentativo deoo Stato italiano privo di appartenenze politiche e partitiche che si occupi nella sua qualità di centro di comando e controllo per stabilire le strategie del momento in chiave industriale ed economica per meglio individuare i giusti orizzonti per ritrovare nuovi traffici internazionali e di export.Occorre subito pensare ad ingaggiare persone di levatura internazionale il non far questo significa umiliare ancora di piu’tutti gli italiani.Il governo Berlusconi pensi a non fare piu’strategie e rimetta tutti i compiti a questo nuovo organismo fatto di persone al di sopra di ogni cosa ed integgerime.Io l’ho detto e lo metto per iscritto.Buona fortuna a tutti Voi.
Salve, sono un ragazzo marchigiano, ora residente a Roma per la mia attivita’ di pilota civile.
ho vissuto in prima persona il terremoto delle marche e la mia prima casa fu danneggiata gravemente dall’evento sismico.
Dopo il sopralluogo la decisione dell’autorita’ fu talmente insensata che davvero voglio raccontarla a qualcuno.
Per procedere alla ricostruzione con i fondi messi a disposizione dallo stato, ci fu un rigido protocollo di intervento che prevedeva il consolidamento di fondamenta e rinforzo di solai che mi lascio’ letteralmente perplesso in quanto pure da semplice liceale 18 enne ero certo come tutti che questa casa abbastanza datata non avesse fondamenta e avesse dei muri cosi affaticati e malmessi da essere irrimediabilmente danneggiata dopo il sisma, la mia tesi era sicuramente confermata dalle profonde crepe a x cche si vedevano su tutte le facciate e per le crepe verticali che avevano colpito gli angoli.
nonostante le perplessita il lavoro dei tecnici ingegneri e geometri dello stato aveva formulato delle precise direttive alla impresa di costruzione che consistevano appunto nel ridetto consolidamento.
non appena iniziarono i primi lavori di consolidamento fondamenta con relativi scavi nei pressi del primo muro da consolidare, immediatamente si verifico’ il totale crollo del muro che per pochi minuti ha mancato di annientare la vita di diversi operai al lavoro.
Io ringrazio ancora dio che in quel frangente i muratori si concessero una piccola pausa, senno sono sicuro che avrei avuto per diverso tempo i miei genitori sommersi da sensi di colpa e da problemi con la giustizia.
In quel caso posso davvero dire che la Provvidenza davvero ci ha messo una mano, anche perche’ se la casa non fosse crollata prima del consolidamento, sarebbe crollata presto con noi tutti dentro, in questo modo ha fatto finalmente riflettere tutti sull’assurdita del consilidamento a cui mi ero strenuamente opposto ma che non riuscii ad evitare purtroppo per la mia poca autorevole
Viviamo in un mondo che pensa solo al denaro.
Mi ricordo quando nella mia via c’erano tanti negozietti che ora hanno chiuso.
I piccoli commercianti conoscevano i loro clienti per nome, gli facevano credito, portavano la spesa a casa degli anziani o di chi aveva difficoltà a muoversi.
Quando hanno aperto i grandi supermercati i loro ex clienti li hanno abbandonati pur di risparmiare qualche spiccio, e tanti di loro sono finiti in mezzo a una strada.
Se fossi un ex bottegaio farei il tifo per Benetton.
AUGURO UNA BUONA PASQUA A TUTTI GLI ISCRITTI
Benetton sta effettuando i lavori di ampliamento dell’autostrada A14 tra Civitanova Marche e Ancona. Tali lavori sarebbero dovuti terminare nel settembre 2008 ma ancora sono li. La stranezza tutta italiana è che i lavori di ampliamento li dovremo pagare noi con l’incremento del pedaggio autostradale ma la ditta non è stata determinata mediante gara pubblica (visto che pagano i muli cittadini) ma fa parte di CAI (sempre di Benetton). Loro ci fottono e noi paghiamo, prima ci pisciano in testa e poi dicono che piove!
la fiat dichiara di non voler discutere con chi non rispetta le norme del vivere civile.
Ma perchè questi signori si sentono civili?
Da quanto tempo questi ominidi la fanno in barba al buon senso e al pudore?
Direi che dovrebbero ringraziare il cielo e baciare per terra se degli operai hanno ancora la forza d’animo di discutere con questa gentaglia ignorante.
A me due bastonate sui denti sarebbero scappate sicuro…ma io non ho il senso del vivere civile di un operaio della fiat
Benetton e’ quello che fa le cose con gli avanzi delle lavorazioni piu’ importanti?
E’ quello che si e’ cuccato le autostrade e ha subito aumentato i pedaggi?
Quel Benetton?
E manda a casa tutta sta gente?Continuando ad aprire negozi?
Bene, non posso nemmeno pensare di non comperare piu’ le sue schifezze perche’ gia’ non lemcompero e comunque se non comperi lui elimina il problema licenziando.
E’ gente brutta…fa parte dei famosi furbetti, dei manager con le pezze al culo che producono in Cina per vendere in Europa a prezzi stracciati, sfruttando il basso costo delle zone disagiate.
Bella questa economia , eh?
Prendono provvedimenti penali contro lavoratori accusati di bossnapping? Sarebbe il colmo dell’umanità per gente che ha perso il lavoro e a cui viene negata la cassa integrazione e le ultime fonti di sostentamento.
Gianluca Gurrieri
http://gianlugurry.spaces.live.com/
Bepper Grillo, 4 milioni…
Ciao Beppe, buone feste e ricordati che devi organizzare la nostra WEB TV!!!!!! Grazie del tuo impegno e saluti ed auguri a tutti. Enos.
Nota del ministero dell’Economia
Il cinque per mille all’Abruzzo
Attivate le procedure per introdurre il terremoto nell’elenco delle causali di destinazione
E PERCHÉ NO L’OTTO PER MILLE????????????? 😉
Terremoto in Abruzzo. Guai parlare male di Garibaldi! L’ottimo Santoro ha registrato qualche critica alla Protezione Civile e gli sono piombate addosso valanghe di critiche da destra e da “sinistra”.
Quewllo che ho capito da Annozero di giovedì è che L’Aquila e provincia ballavano, e forte, da quattro mesi e nessuno aveva fatto niente, i mezzi di comunicazione zitti.
E’ mai possibile che la Protezione Civile resti totalmente inattiva stampa e tv e passino sotto silenzio un fenomeno simile? Che ci sia una legge dell’era fascista che denuncia per procurato allarme?
I topmanager italiani dovrebbero prendere esempio da quelli giapponesi, che dopo aver danneggiato l’azienda hanno il buon gusto di togliersi la vita per la vergogna
manager come i mafiosi…
I paradossi esistono in matematica in fisica …. forse in chimica sono evidetnti ma in biologia comunque esistono e la biologia è branca più importante della chimica….. più che paradossi sono “miracoli” ma comunque esistono.
Mi domando come si possa ancora sperare di dare un senso alla vita quando sappiamo che praticamente pe definizione non possiamo dare un senso alla vita.
Di tutto quello che succede al mondo ben poco è paradossale ma solo del paradossale sentiamo parlare…. a meno che non siano eventi naturali…. terremoti alluvioni uragani.
CIAO BEPPE,
NON FACEVANO PRIMA SEQUETSRARLI TUTTI I MANAGHER ITALIANI OLTRE A QUELLI DELLE FIAT,UNO IN PIU’ FACEVANO ANDARE UN PO’ MEGLIO LE COSE,IN PARTE,SECONDO ME’…………………………….
Alvise
bah!!!!
Quando non c’è più una rappresentanza politica,una opposizione che si fa carico dei deboli e dei braccianti,allora non si ha cittadinanza in un sistema come questo.Stanno inasprendo le tensioni nel Paese e la c.d. lotta di classe sta riportando nel Paese venti di rivolta che sembravano scongiurati per sempre con la caduta del muro di Berlino.Ma i nostri,sedicenti,dirigenti politici non se ne occupano affatto,intenti come sono a conservare ancora un briciolo di potere.Le posizioni estremiste di natura extraparlamentare stanno cominciando a trovare proseliti anche nei giovani quando la misura sarà colma avremo,prima l’elezione in Parlamento di forze extraparlamentari,che verranno emarginate,dopo visto che con lo strumento democratico non succede niente qualcuno comincerà (spero mai) la lotta armata e qua ahimè cominceranno prima i gambizzati dopo i sequestri ed eventuali omicidi.Il tutto per avere sempre di più,Ma costoro che hanno preso 8 ,9,10 milioni di euro di indennizzo che se ne fanno di tutti questi soldi.Ma quante case possono abitare,quanti cibi si possono mangiare,quante amanti possono mantenere.Non è eticamente sostenibile qualcosa del genere,non è possibile che ci sia qualcuno che in un anno guadagni quanto centomila persone e qualcuno in Africa non ha neanche a disposizione un bicchier d’acqua.
ripeto quello che ho gia scritto togliere i soldi dalle banche anche se pochi io gia li ho tolti
grazie beppe
I manager italiani vengono scelti in base alla loro spregiudicatezza, al loro “poco senso etico”, ovvero se sei un bandito vero, vai a fare il manager,sempre piu’ facile che andarli a rubare i soldi, te li danno direttamente sul conto.
Benetton, quelli che danno un colpo al cerchio e un colpo alla botte, i classici sepolcri imbiancati: i peggiori secondo me. Personalmente preferisco un bastardo dichiarato, bello ruspante. Questi, invece, con le loro campagne pubblicitarie fatta del famoso fotografo (del quale non ricordo il nemo ecchisenefrega), campagne che ritraggono malati terminali, che schifo, speculano su tutto. Di questa gente penso che davvero sono prodotti scadenti e scaduti, non invidio la loro ricchezza nè la vorrei, mai.
Ma ho avuto un aumento stipendiale di 0,1 centesimi, non nme ne ero accorto. Sono felice!
Sempre Elia
Ma con le trattenute e il conguaglio fiscale il mio stipendio si è ridotto a poco più 700 euro.
Sempre Elia che vi parla
Valuta: 23 FEBBRAIO 2009
806/4CR 02/2009 APPL. CCNL SCUOLA 2008/2009 + AP ,01
806/4CQ 02/2009 APPL. CCNL SCUOLA 2008/2009 + AC 63,28
800/390 05/2009 CONGUAGLIO FONDO PENSIONE – 16,88
800/394 02/2009 CONGUAGLIO FONDO CREDITO – 2,69
800/666 03/2009 DEBITO CONGUAGLIO FISCALE – 402,25
Valuta: 23 MARZO 2009
800/390 05/2009 CONGUAGLIO FONDO PENSIONE – 16,88
800/103 03/2009 DIFFERENZE ANNO CORRENTE A DEBITO – 61,16
800/666 03/2009 DEBITO CONGUAGLIO FISCALE – 402,25
800/A13 11/2009 ADDIZ.REG.IRPEF(COD.FIN.12 MOLISE) – 37,98
800/CC1 11/2009 ADDIZIONALE COMUNALE – SALDO – 9,38
800/CC0 11/2009 ADDIZIONALE COMUNALE – ACCONTO – 4,07
Elia Tropeano – 1.100 euri al mese