Lascia un commento

606 commenti su “Il senso dell’Italia per la neve

  1. Mirko Balzini

    In uno spettacolo di Grillo sono stato attratto molto dal sito Spokeo e dalla facilità con cui Beppe Grillo lo utilizzava, ma si è dimenticato di sottolineare che non solo è a pagamento ma non funziona come dice lui, a vedere Grillo sembra che basta digitare nome e cognome e vengono fuori tutte le informazioni anche di persone in italia, io fidandomi delle sue parole ho pagato e non c’è niente in italia c’è solo in america, se sbaglio io chiedo a chiunque lo sappia usare di contattarmi, distinti saluti. Una premessa per Grillo quando si fa vedere qualcosa bisogna dire tutto non far vedere una cosa che poi non è vera se non in parte.

  2. achille ferroni

    essendo tuo coetaneo sono riuscito ad andare in pensione prima dell’avvento di moretti a capo delle f,s. o come si chiamano adesso ( in italia siamo speciali per cambiare i nomi,lasciando immutata la sostanza – gattopardo docet ) ; ma non ho conosciuto i ìn quasi 40 anni di lavoro la vergogna dei treni fermi per 10 centimetri di neve;c’erano si dei ritardi ma i treni andavano,anzi erano l’unico mezzo ad andare nache con trenta e più cm di neve

  3. Fabrizio Bonini

    Non mi meraviglio! Anche in questo caso nessuno è colpevole! Nessuno è responsabile! E’ solo colpa degli automobilisti che si sono avventurati in autostrada sapendo (Sapendo!?!) che era in arrivo la neve. Tuttalpiù non ha funzionato la comunicazione tra gli enti. (Ma che c..zo me ne frega a me se le autostrade comunica con le FS!!).
    Questo, quello che seraficamente ha comunicato Mattioli. E’ arrivata più neve del previsto…. -Ma se lo sapevano gli automobilisti, perchè non lo sapevano le autostrade????-
    Io c’ero in quell’inferno. E dalle 11, ora in cui ha cominciato a nevicare, alle 15,30, quando mi sono bloccato, non ho visto un singolo spargisale.
    Cazzo! Bastava un cazzuto spargisale e nulla sarebbe accaduto!! Che ci vuole Batman per capirlo? E c’era bisogno dei Fantastici 4 per chiudere i caselli??
    No dico io! Bastavano delle persone normali con un pò di sale in testa.
    E sapete che vi dico.. siamo stati mazziati e cornuti perchè adesso tutto verrà dimenticato e tra qualche mese o anno.. la storia si ripeterà.

    Last but not least: l’unica pattuglia di polizia che ho incontrato presso il casello di Incisa era senza gomme da neve.:))))

    Alla prossima cazzata!!

  4. Arazio Sputuleri

    LA PAROLA D’ORDINE è DISSIDENZA:
    -togliere potere e snobbare questo sistema marcio governato dai”migliori falsi carismatici”per menti deboli
    -rifiutarsi di dare il frutto del proprio lavoro in pasto a questi ladri(altrimenti il passo successivo sarà pagare le tasse anziché allo stato direttamente alla mafia come avviene in molti comuni Siciliani)
    -promuovere veramente il merito e incaricare le eccellenze alla politica.
    per troppo tempo si è rimandato il problema(di riduzione all’osso della qualità della vita,ignoranza e collusione),troppi crimini sono avvenuti perché nessuno ha avuto la forza di destabilizzare l’equilibrio marcio che nel tempo si è consolidato
    NON SI PUò PIù RIMANDARE:dobbiamo sporcarci le mani,fare il salto in un’acqua gelida di fatica e consapevolezza per lavarci da questa merda…
    DOBBIAMO CREARE UNA VALIDA ALTERNATIVA ORA(L’UNICA!):incarichiamo le VERE eccellenze dei diversi ambiti a prendere il governo…a garanzia di coerenza saranno le pene CERTE,il buon senso di chi è si è guadagnato la propria capacità eccellente con fatica,impegno e passione!
    L’AZIONE SARà LA PAROLA DELLA POPOLAZIONE UNITA:dobbiamo volere un sistema basato sulle eccellenze;la candidatura al governo deve essere il massimo dovere morale di chi è appassionato alla propria”arte”o scienza…c’è bisogno che le eccellenze vengano ARRUOLATE al MASSIMO DOVERE di servire il BENE COMUNE…CON LA STESSA DETERMINAZIONE E RIGORE CON CUI SONO COSTRETTI AD ARRUOLARSI NELL’ESERCITO I GIOVANI ITALIANI,PER PREPARARSI A DIFENDERE LA PATRIA;DIFENDERLA ADESSO DALL’IGNORANZA,CON LA MENTE E I FATTI INVECE CHE CON LE ARMI…
    DISSIDENZA A QUALSIASI ORGANIZZAZIONE DI FACCIATA:ESTREMISMI,FASCISMO,MAFIA,”POLITCA VECCHIO STAMPO”E QUALSIASI ORGANIZZAZIONE CRIMINALE IN GENERE…
    NESSUNO Può SDEGNARSI PER LA DISSIDENZA GANDHIANA perché ERA CONDIVISA DALLA POPOLAZIONE INTERA E AVEVA UN FINE NOBILE:LA LIBERTà DI LAVORARE PER IL PROPRIO CREDO E IL PROPRIO FUTURO…
    EVOLVIAMOCI!RESETTIAMO LA POLITICA ADESSO!NON+COMPROMESSI

  5. LUCIO SCAPPINI

    Ho saputo che il ministro Prestigiacomo ha deciso di eliminare il “Parco nazionale dello Stelvio”: la notizia mi sembra di un’assurdità senza limiti.
    Un parco dove con grande fatica si cerca di preservare fauna e flora da più di cent’anni. Ma,forse é perchè qualcuno, amico di qualcun’altro non gliene frega niente e vuole farsi la villa a pochi metri nel territorio tutelato, o quella stazione sciistica che vorrebbe mettere una seggiovia in quella bellissima valle e farci così altre piste, ma non si può perchè é nel territorio del Parco: eliminiamolo, così quelli del Parco non potranno più rompere i coglioni alla gente per bene e non potranno più dire qui non si può, là é proibito e con l’occasione,ci sono tanti cervi, camosci, finalmente si potrà avere il permesso di ammazzarli a volontà e faremo contenti i ristoratori del posto perchè potranno avere carne fresca a buon mercato: con la crisi che c’è é una buona occasione anche per dare finalmente il via libera a tutti quelli che aspettavano un’occasione come questa per fare dei buoni investimenti nel territorio.
    Già che ci siamo,eliminiamo anche il “Parco del Gran Paradiso”, é già da troppo tempo che esiste,é ora di farci un pò di strade e qualche albergo dove i clienti potranno sparare ai camosci direttamente dalla terrazza.
    Auguri Bell’Italia!
    Lucio Scappini.

  6. davide sias

    dimenticavo…strano caso il comune di milano ha deciso l’obbligo di catene….strano caso berlusconi stringe contratti di gas….questi sanno già tutto ma nn lo dicono….aprite gli okki….

  7. davide sias

    ragazzi nessuno ne parla…ma gli scenziati ormai parlano di un imminente mini era glaciale certo nn sarà improvvisa in un solo anno ma col passare degli anni ogni anno il freddo e la neve sarà sempre più marcato…anke nel sud e città come roma dovranno abituarsi alla neve…fate ricerche…sulla mini era glaciale in arrivo…nn capisco perkè i governi non ne parlino…ormai il riscaldamento globale lo abbiamo capito è una bufala ci hanno goibbato su un ciclo normale della terra di un riscaldamento normale….cmq una fase di glaciazione comporta anke alluvioni e questo stà succedendo….poi nn parlano neanke del rallentamento della corrente del golfo che porta un clima mite in europa…questa corrente si stà fermando e nessuno ne parla…aprite gli okki italiani e soprattutto mondo….

  8. Pasquale Zuppala

    Vi ricordate del vulcano islandese questa estate e il casino che ha provocato, bloccando tutti i voli da e per l’Europa? Il problema non è il vulcano o la neve o i fiumi in piena (Vicenza docet), ma che per continuare a far crescere sto caxxo di PIL dobbiamo far spostare sempre piu’ gente e piu’ merci e costruire case e aziende dove non sarebbe consentito, col risultato che una nevicatina che avrebbe fatto sorridere mio nonno, ora rappresenta un incubo. Io ho deciso di lavorare a 1 km da casa e per due giorni sono andato a piedi a lavorare, i miei figli vanno a scuola a 200 m da casa e non hanno perso un giorno. Meditate gente meditate.

  9. Da. P. (principessa sissi)

    Ciao.
    Abbiamo dimenticato che appena la primavera sfocia in temperature più elevate arriva anche il grido di dolore “AL CALDO AL CALDO!” con tiggì che parlano di vecchietti e bambini che devono stare al fresco, bere acqua, mangiare frutta e verdura.
    Come dice giustamente Grillo a dicembre la neve capita che scenda.
    Così come in giugno/luglio capita che faccia caldo.
    Il 2010 è stato l’anno più caldo dal 1850 ovvero da quando si hanno dati sulle temperature.

    L’ANNO PIU’CALDO.
    ALMENO FINO A NOVEMBRE.

    Poi il Pianeta, innervosito dalla previsione, ha cominciato a mandare segnali di naturale inverno.

    Il problema è che pensiamo di essere chissà cosa rispetto all’età del Pianeta, ci siamo autodefiniti Antropocene, ma misurando e comparando siamo più o meno 4 secondi (da neanderthal) nell’arco di 24 ore, e vogliamo comandare il clima…

    Ovvero fragole a gennaio e neve ad agosto, magari per soddisfare voglie da euro o usacentrici…

    Chissà se riusciremo a capire in tempo che siamo noi ospiti del pianeta e non il pianeta un nostro servitore…

    Parlavo del pianeta Terra per i distratti.

  10. SISTO Z.

    …siamo alle solite. l’italico talento di “genio e sregolatezza” ormai si limita solo alla sregolatezza spinta ai massimi livelli.
    Quando ad occuparsi di un poblema di questo tipo si è in troppi, la maggior parte dell’energia si dissipa nella frenetica attività dello “scarica barile” con le ovvie conseguenze sotto gli occhi di tutti.
    L’Italia è un bellissimo paese.
    Peccato che gli italiani siano sempre di meno un bellissimo popolo.

  11. pistola reale

    dopo decine di post inutilmente rancorosi eccone uno che mi piace. complimenti.

  12. Giampaolo Silvestri

    Si discute molto dei motivi per cui moltissime persone sono rimaste bloccate in autostrada in Toscana per decine di ore. Io non c’ero ma so esattamente le cause in quanto i problemi sono sempre gli stessi da almeno 20 anni cioè da quando io guido. 

    Il primo problema è il Pedaggio che domina su tutto: le Autostrade non prendono mai in considerazione il fatto di chiudere gli accessi, di non far circolare i camion, difar tornare in dietro le automobili in particolari circostanze. L’importante è che si entri e si esca solo pagando.

    Il secondo grave problema è l’informazione: solo una radio cioè Isoradio da costantemente notizie (anche se in modo discutibile). Le altre radio Rai non dicono quasi nulla. Le radio commerciali anch’esse non dicono nulla eccetto una. Ma Isoradio si sente quasi solo in autostrada: ora se sei una persona che deve decidere se mettersi in viaggio o meno, se prendere o meno strade alternative, una radio che si sente solo in autostrada a volte nemmeno lì, non ti aiuta nel momento decisivo del viaggio cioè la partenza: partire o rimandare? Percorso normale o percorso alternativo? Tutti questi dubbi non trovano soluzione in una radio che non si sente al di fuori dell’autostrada!!!

    Il terzo problema naturalmente è dato dagli automobilisti che in realtà nella maggior parte dei casi non pensano proprio di ascoltare Isoradio, di informarsi prima di partire, attrezzare l’automobile nel modo giusto, partono e basta senza pensare guardare valutare nulla. Per non parlare di come guidano, specie in condizioni critiche. Rispettare i limiti non vuol dire essere prudenti! A volte è necessario andare molto molto piú piano! Le distanze di sicurezza non sono un accessorio costoso!!!! Perché nessuno le applica?

    La neve quindi non ha colpe in quanto non possiamo stupirci se piove ogni tanto, se c’è il sole ogni tanto, se nevica, o se fa troppo freddo.

  13. roby f.

    Leggo che molti dispensano consigli-consigliando d’attrezzarzi e arrangiarsi-ecco arrangiarsi, questo è ciò che io rilevo in questi commenti.
    E’ bene precisare che di neve non ne è caduta nemmeno più di tanta..il rpoblema è che le precipitazioni hanno interessato zone di Pianura, dove raramente si manifestano questi eventi climatici.
    E data la circostanza, pronosticata in anticipo..non è stato organizzato nulla..Comuni,Provincie,Prefetture,ecc…questo ci da l’idea di che pasta sono fatte le istituzioni…
    Il Grande Carrozzone Istituzionale è solo uno strumento “magna soldi” iperburocratizzato …e poi mi dovrei mettere pure a spalare la Neve…Fanculo!!!!
    Caso mai ci si mette i Sindaci,L’assessori, i Prefetti..e tutti i politici….

  14. Masimo De Vecchi

    La colpa è del ministro competente che non ha classificato la nevicata come “grande evento”, per cui la combriccola di BertoLadro non è intervenuta…

  15. Simo Somi

    Ciao, venerdì 17 tornavo a casa da lavoro come pendolare per cambiare a Vicenza e dirigermi a PD. Dopo l’annunciato ritardo di 35 min il treno che dovevo prendere è finalmente arrivato, uno dei pochi ritardi che ho trovato nei soli tre mesi da pendolare che ho fatto, comunque in orari non ultratrafficati: sempre mattina presto/sera “tardi”. Alla partenza della coincidenza ritardataria il treno di fronte si era bloccato per quanche guasto a noi non specificato (freddo, neve, vetustàm boh ?!?) e quindi ci hanno fatto aspettare senza alcuna indicazione precisa. Dopo più di 1 ora quasi tutti sono stati spostati in un ICity, mentre, suppongo una decina, di sfortunati, fra cui io, abbiamo dovuto aspettare più di 2 ore in quel treno prima di ripartire; alla fine sono arrivato a casa con 38,8 di febbre già montante in partenza da lavoro. Invece di pensare ad opere mastodontiche ed a volte persino in deroga alle leggi in vigore, non sarebbe più importante garantire i servizi minimi ai cittadini, come ad esempio treni efficienti e non più vecchi, con ritardi minimi, porte che si aprono, bagni non bloccati, sale d’attesa decenti o almeno esistenti, eventuali mezzi sostitutivi ?? Oppure bisogna pagare le tasse/tariffe per avere servizi scadenti ed anche per chi non usa mai i mezzi pubblici/privatizzati e se ne va in giro a sciare con macchinoni detassati o gioca sui nostri malanni per rifarsi casa, macchina, ecc… ??
    Simone
    PS: Non sono superstizioso.

    1. Er "kattivone" der Caciara bannato senza motivo

      xsad

  16. Marino S.

    tg ? e chi ne guarda più….dicono sempre le stesse nevate……….

  17. alex drastico

    Io direi di spaccare il culo a CHICCO TESTA DI GRAN CAZZO del PDS
    Se continua a fare pubblicita’ al nucleare giurlo che gli infilo una bomba atomica nel culo

    1. roberto scuro (uccello scalciante)

      …e io ti dò volentieri una mano d’aiuto…una bomba bella grossa mi raccomando….lo spariamo in orbita e facciamo un bel botto (fuori dall’atmosfera però) tipo giochi d’artificio, ciao

  18. max milano

    …la neve è sempre la stessa,ma dobbiamo imparare tutti a non chiedere sempre ad altri di fare che possiamo fare noi.Basta lamentarsi !!
    IMPARIAMO a pulire il ghiaccio sul parabrezza con il raschietto,non con il motore in moto e lo spray deghiacciante; spalare la neve davanti a casa(che fà bene alla salute),non buttare tonnellate di sale; a montare le catene non solo tenerle in macchina senza saperle usare.

  19. Ernest Ameglio

    Il problema della neve, non è solo italiano, ma di tutte le popolazioni altamente mecanizzate. Per sciare occorrono attrezzi e abiti adatti. Non si va in montagna in costume da bagno e piedi nudi.Pansiamo se dovesse mancare la corrente elettrica per una settimana ? Mezza Europa sarebbe a terra. Una nuova parola si sta coniando : sauverenisme: probabilmente tradotto con “salvatorismo” per indicare la corrente, o il progetto in gestazione a Bruxelles di salvare gli stati della zona
    ” euro” in fase di regressione fallimentare, concedendo prestiti. Pare che gli stati ritenuti “forti”, destinati a subirne le spese, oppongono reticenze. Gli stati forti, sarebbero Germania e con qualche condizione, la Francia. L’Italia, in seguito all’operato della maggioranza e particolarmente da certi fronzoli vaganti dell’opposizione, è parte degli stati minori, come Grecia, Portogallo e Eire. La Grecia pare sia vittima della esagerata abitudine di evadere le tasse, la stessa spada che pende sulla testa turrita dell’Italia. La Grande Bretagna, pure non essendo totalmente “europea”, teme che la vicinanza dell’Irlanda, se dovesse cadere, le sia fatale, e sicuramente farà parte dei “salvatoristi”. I tecnici finanziari stranieri, pensano che se va verso le elezioni anticipate, l’Italia finirà nel numero dei salvabili e magari tirata fuori, grazie alla carità dei grandi stati e non alle novene dei cardinali e dei vescovi, che tanto impiccio dimostrano per noi, poveri peccatori impenitenti.

  20. PRESTA NOME

    Dobbiamo denunciare i gestori della società AUTOSTRADE per sequestro di persona. Far entrare gli utenti e non permettere più la loro uscita dall’autostrada è un sequestro di persona, hanno chiesto anche il pagamento del “riscatto”, il pagamento pedaggio. Nei paesi civili come la Croazia, L’Albania, la Bulgaria, la Romania… il Portogallo, lo Zambia ecc. ecc. se non sono in grado di far funzionare le autostrade, garantendo l’arrivo, le chiudono le autostrade, le autostrade vengono chiuse…… La civile italia….. sequestra gli utenti. e fa pur di farsi pagare il pedaggio transitare tutti senza garantire la viabilità. Vergogna, Vergogna, Vergogna…..

  21. roby f.

    BEPPE: ORA VOGLIO VEDERE SE DOMANI AL TAVOLO DEL MINISTRO MATTEOLI PRENDE E “RITIRA LA CONCESSIONI”…QUESTI CI FANNO I SOLDI E LASCIANO LA GENTE NER CASINO…MA LE “CONCESSIONI NON LE RITIRANO MAI”.
    E NON SI FACCINO INFINOCCHIARE GLI AUTOMOBILISTI O I PASSEGGERI DEI TRENI…CON I RISARCIMENTI..
    SE ANDIAMO NOI AL GOVERNO ALLA PRIMA OCCASIONE NI SI RITIRANO TUTTE LE CONCESSIONI..TIE’ E NON LI SI DA UN CAZZO..ANZI SI VOLE I SOLDI NOI…S’ATTACCANO….

  22. Bruno Tardolini

    In questo, l’Italia è tornata ad essere unita: bloccata da venti centimetri di neve dalle Alpi agli Appennini. E sono tornati in sintonia anche pubblico e privato: non solo se ne sono infischiati gli enti tipo comuni, province (che hanno perso una buona occasione per dimostrare che servono a qualcosa), regioni e quant’altro. Ma anche i privati a livello di centri commerciali e attività in genere hanno ritenuto di non fare nulla! Viva l’Italia!!!!!
    Se cadiamo in ginocchio per un pò di maltempo vuol dire che non siamo poi quelle grosse menti che si dice! Auguri
    Bruno Tardolini

  23. Amedeo Ravina

    Chi invoca l´ utilizzo della metodologia fascista rivolta agli studenti é un teppista che deve essere arrestato e processato per apologia al fascismo.

  24. matteo Ghiazza

    Io vivo in montagna, a Courmayeur, grazie al cielo qui nevica copiosamente tutti gli inverni. Quello che non capisco è come mai da quando i milanesi hanno scoperto il SUV quando nevica c’è più caos di prima (una risposta potrebbe essere che i SUV siano delle macchine di merda adatte solo a compensare le misure ridotte del pene dei loro proprietari)

  25. maurizio fioravanti

    Quando la natura ci fa notare che siamo noi quegli sbagliati, godo!!!

    FORZA NATURA,,,, e lo dice un cacciatore!!!

  26. Luca P.

    Sul fatto della Neve è vero e molto curioso benche in Italia ci siano le Alpi e nevica tutti sembrano sbalorditi lo dicono perfino nella mia città natale VERONA cosa che quando ci vivevo era naturale le imbiancate tra dicembre e febbraio. Adesso anche a verona tutto si ferma mi raccontano e leggo sui quotidiani online. Ora vivo a Budapest qui la neve inizia alla fine di novembre e a volte finisce ad Aprile. In Ungheria a parte il freddo le Alpi non ci sono le persone viaggiano normalmente vivono normalmente e nessun trasporto si ferma. Budapest che ormai conta quasi 13 milioni di abitanti la neve il vento e le tempeste di neve fanno parte della quotidaneità. Forse perche in italia ormai fa tutto notizia fore perche attirare le attenzione su altre cose fanno sembrare le cose più gravi cosi meno grave la cosa sicura comunque è che gli italiani in italia sono diventati molto strani o forse sono io che non mi sento più italia. Un saluto e tanti auguri da un italiano a Budapest…

  27. Dino Colombo

    La Repubblica:Lei ha detto, dopo il voto sulla mozione di sfiducia, che è importante garantire la governabilità. Ma la Chiesa italiana si sente obbligata a difendere Berlusconi?

    Bagnasco”La governabilità è quello che tutti chiedono per affrontare i nodi irrisolti.

    FINCHE’ LA CHIESA SOSTERRA’ ‘CERTA GENTE’ AL POTERE (ANCHE IN ITALIA)SARA’ BENE VEDERE COME CERTA CHIESA INTENDE IL BENE DI UN PAESE:

    “LA SOTTILE LINEA NERA: DAL GOLPE ALLA MORTE, I RAPPORTI TRA PINOCHET E IL VATICANO”

    Benedizione apostolica

    Perso il potere, tuttavia, il feeling fra l’ex dittatore (SANGUINARIO, TORTURATORE, GOLPISTA, ASSASSINO ndr) e il VATICANO NON SI spezzò: il 18 febbraio 1993, giorno della sue nozze d’oro, Pinochet (IL DITTATORE GOLPISTA SANGUINARIO E TORTURATORE E ASSASSINO ndr)ricevette due AFFETTUOSI messaggi di AUGURI da parte del SEGRETARIO DI STATO VATICANO SODANO, e di GIOVANNI PAOLO II. “Al generale Augusto Pinochet (IL TORTURATORE CRIMINALE GOLPISTA CHE FACEVA SPARIRE NEL NULLA GLI OPPOSITORI AL SUO REGIME ndr) Ugarte e alla sua distinta sposa, Signora Lucia Hiriarde Pinochet, in occasione delle loro nozze d’oro matrimoniali e come pegno di ABBONDANTI GRAZIE DIVINE (MI SI STA DICENDO CHE DIO AMA E BENEDICE I TORTURATORI SANGUINARI, CRIMINALI E GOLPISTI????????? ndr) – scriveva IL PAPA – con GRANDE PIACERE (!!!!….ndr)impartisco, così come ai loro figli e nipoti, una benedizione apostolica speciale”. Ancora PIU’ CALOROSO(!!! ndr)il messaggio di Sodano in cui scrive di aver ricevuto dal pontefice “il compito di far pervenire a Sua Eccellenza e alla sua distinta sposa l’autografo pontificio qui accluso, come espressione di PARTICOLARE BENEVOLENZA(!!! ndr)”; “Sua Santità – aggiunge – conserva il commosso ricordo del suo incontro con i membri della sua famiglia in occasione della sua straordinaria visita pastorale in Cile”. E conclude confermando all’ex dittatore “l’espressione della mia PIU’ ALTA E DISTINTA CONSIDERAZIONE” (v. Adista n. 48/93).

    CONT

    1. lilli r.

      Le religioni(inquisitrici,corrotte e conta balle) servono solo a spalleggiare i potenti(criminali, sfruttatori e conta balle).Grazie per l’efficace commento.Saluti.p.s.Il voto non funziona???!!!

  28. Dino Colombo

    Bagnasco: “La Chiesa non fa politica
    ma sui valori dei cattolici non si tratta”

    ……

    Bagnasco…se la Chiesa è UNIVERSALE, PERCHE’ NON VAI ANCHE IN CINA A FARE QUESTE DICHIARAZIONI?

    Facile fare i ‘GRANDI’ in Italia eh?

  29. Dino Colombo

    La strategia della “distensione” di Sodano culminò nell’aprile 1987 quando, anche con l’aiuto di diversi membri dell’OPUS DEI (SEMPRE LORO….ANCHE CON I DITTATORI SANGUINARI, TORTURATORI E CRIMINALI…ndr) che ricoprivano POSIZIONI IMPORTANTI NEL GOVERNO CILENO (DEL DITTATORE SANGUINARIO E TORTURATORE PINOCHET ndr)(come Francisco Javier Cuadra, segretario generale del governo), organizzò il viaggio di Giovanni Paolo II in Cile: una “visita pastorale” che si concluse con l’apparizione – ripresa da tutte le televisioni e i giornali del mondo – di papa Wojtyla e del dittatore Pinochet che, insieme, affacciati al balcone della Moneda, salutano e benedicono la folla.(BELLA L’IMMAGINE DEL CAPO SUPREMO DELLA CHIESA CATTOLICA CON ACCANTO IL DITTATORE SANGUINARIO, CRIMINALE E TORTURATORE DI GENTE INERME, PINOCHET..ndr) La CALOROSA LEGITTIMAZIONE del regime pinochettista da parte del papa provocò dure reazioni, anche in una parte consistente del mondo cattolico, fortemente critico nei confronti della dittatura cilena e dell’ALLEANZA MILITARI (leggi ‘PINOCHET’ IL TORTURATORE GOLPISTA E SANGUINARIO CRIMINALE ndr)con la CHIESA(v. Adista nn. 29 e 30/87).

    http://www.donvitaliano.it/?p=352

    ci tengo a sottolineare che PINOCHET ERA UN DITTATORE SANGUINARIO, TORTURATORE ECC affinchè il lettore non dimentichi MAI con chi è capace di allearsi la chiesa.(anche in Italia)

  30. K.S. Von Stauffenberg

    Fassino, alfiere di una mediocrità di tendenza.

    Lui è trendy, come tutti questi quaqquaraquà da palcoscenico politico.

    Aveva ragione Goebbels, l’incessante propaganda della mediocrità l’ha resa credibile, guardate Pippo Baudo, Gasparri, Bondi…..

    La moda corrente, da quarant’anni a questa parte, è la banalità della cialtroneria in ogni campo.

    Quando ( e se ) ci sarà la rivoluzione ghigliottineremo questa classe politica ed i suoi sicofanti, nel mentre i burattinai, criminali ma non scemi, staranno già reggendo le fila della deriva rivoluzionaria.

    Il ’68 non ha insegnato niente a nessuno?

    D’alema, fassino e molti altri sono stati defecati in quegli anni…

    Pensate davvero che costoro abbiano capacità e gradi di libertà, nel bene e nel male?

    Attenti, vari Roberspierre e Danton in erba, bisogna sapere quello che si fa:

    Bancafarmapetrolarmimafia Transworld vi attende al varco con la mano di ferro ed il guanto di velluto, tutto il resto è velo di maya…

  31. al casula

    Riduzione del 60 % del numero dei deputati e senatori.
    Riduzione del numero dei consiglieri regionali del 60%.
    Eliminazione delle province.
    Tetto massimo dello stipendio dei parlamentari a 6000 € al mese tutto incluso.
    Eliminazione di qualsiasi vantaggio (trasporti , cinema,a e quant’altro per i politici).
    Abolizione totale dei finanziamenti pubblici ai partiti e ai giornali .
    Impossibilità di candidarsi a qualsiasi carica pubblica per i pregiudicati e i condannati in secondo grado.
    Eliminazione della prescrizione giudiziaria.
    Raddoppio della pena per chi querela senza motivo ma (vedi gabanelli)
    Equiparare il sequestro di persona semplice a quello a scopo di lucro.
    Ergastolo per la pedofilia e lo stupro.
    Validità dei filmati , foto, e registrazioni audio a scopo processuale.
    20 anni di galera per bancarotta fraudolenta.
    Sequestro e vendita dei beni per chi evade oltre i 50000 euro.
    Affitto gratis per 5 anni per chi ha affittato in nero.
    Riduzione delle tasse sui passaggi di proprietà degli immobili di un valore inferiore a 1.000.000 di euro.
    Liberalizzare la apertura delle farmacie e degli uffici notarili.
    Abolire qualsiasi trattamento pensionistico superiore a 3700€ al mese.
    Tetto massimo di una frequenza televisiva per qualsiasi persona o società o ente qualunque.
    Tetto massimo di 3 reti televisive pubbliche
    Pubblicazione degli evasori fiscali condonati da tremorti e richiesta di sanzione del quadruplo dell’evaso.
    Banda larga ovunque.
    Riduzione drastica della vendita di acqua in bottiglia e obbligo per tutti i comuni di fornire acqua potabile(secondo i parametri europei) a tutti i cittadini.
    10 anni di galera per chi truffa lo stato.
    Aumentare le tasse ai ricchi e diminuirle a chi possiede un reddito inferiore a 30000€
    Controllo dei prezzi petroliferi sottoposto a referendum propositivo
    Introduzione dei referendum propositivi.
    Abolizione del quorum nei referendum
    Rispetto dei referendum o pestaggio immediato dei parlamentari.
    tetto ai patrimoni personali,

    1. Dino Colombo

      hai dimenticato i soldi che lo Stato da alla Chiesa anche se non destinati ad essa.

  32. enrico w.

    I Giovani studenti, i Poveri, i Militi antimilitaristi, i Professori Antisfacisti, i Migranti antileghisti, ci portano un Barlume di Riscatto Civile, possibile Rinascita sulle Ceneri Fumanti del Berlusconismo.

    Come dopo la caduta del Terzo Reich, potremo, valigia di cartone, Toppe, e pur ancor Cartone ai piedi, a suola, cercar lavoro in tutto il mondo, a Testa alta.
    I Gerarchi, gia’ san Tutti, chi sono…

    Roma Brucia, e talun dice: Gela…

  33. oreste mori

    Marghherita non esagerare con le cazzate!
    LO sai che io ti sopporto,dai occasione a questo Blog di mandarti a fanculo diverse volte al giorno.
    Con te,con pomodori verdi,Candiani ecc.non possiamo discutere. vedete sempre le cose distorte perchè leggete giornali di merda(se li leggete) e quindi dopo un pò non vi sopportiamo e quindi giustamente siete bannati.
    E cazzo un pò di contegno!
    Margherita cerca di essere più parca nei tuoi commenti altrimenti ti bannano!
    Una cazzata al giorno leva il medico di torno!

  34. Lalla M.

    alò ectoplasmi di mussolini

  35. TONY ..

    Gli schiavi perdono tutto nelle loro catene, anche il desiderio di liberarsene; amano la loro schiavitù come i compagni di Ulisse amavano il loro abbruttimento.

    Se dunque ci sono schiavi per natura, è perchè ci sono stati schiavi contro natura.

    La forza ha creato i primi schiavi, la loro viltà li ha perpetuati.

    Il più forte non è mai tanto forte da essere sempre il padrone, se non trasforma la sua forza in diritto e l’obbedienza in dovere.

    L’uomo è nato libero, e ovunque è in catene. Anche chi si crede padrone degli altri, non è per questo meno schiavo di loro.

    *****************************

    Come potremmo essere contrari a queste parole? IMPOSSIBILE !!!

    E solo che non so come farei a spiegare a mia moglie e ai miei figli che non porterò più un salario a casa per i prossimi 2-3 anni,

    che invece di lavorare andrò a fare la RIVOLUZIONE.

    Il potere queste cose le sa, le sa benissimo e ci sguazza dentro.

    GIOVANI, siete la nostra ultima speranza!

    saluti comunisti, anarchici

  36. Beppe A.

    Minority report. Trama:

    Nell’italia del 2010 la tecnologia è arrivata ad un punto tale per cui i crimini possono essere intercettati prima di essere commessi. Un poliziotto, GASPORAMARRO, che fa parte della divisione pre-crimini, tramite 3 veggenti vergini(?) carfagna, gelmini e santanche’riesce a prevenire disordini sociali ancora prima che avvengano.

  37. Il Grande Yougurt

    Quelli che, in inverno: “accidenti che freddo, non vedo l’ora che arrivi l’estate!”[…..]

    Gli stessi che, quando arriva l’estate: “accidenti che caldo, non vedo l’ora che arrivi l’inverno!” [e così all’infinito… finchè morte non se li porti]

    Meteoschizofrenia italica! (Fosse solo quella!)

  38. nadia somma

    LA DOMANDA MI NASCE SPONTANEA…MA IN FRANCIA (NEL NORD DELLA FRANCIA), IN GERMANIA, IN SVEZIA, IN NORVEGIA, IN SCOZIA, INSOMMA DOVE PRESUMIBILMENTE nevica, con la n minuscola….come fanno….???

  39. Emiliano Z.

    CLICK e con mucho gusto

  40. Beppe A.

    Notiziola divertente, direi quasi natalizia..ladri di vecchio stampo..

    Maltempo: ad Asti ladro ruba vecchie auto per scaldarsi.
    (ANSA) – ASTI, 18 DIC – Ruba vecchie auto per trascorrervi la notte al caldo: e’ questo l’espediente scelto da un ladro, finora sconosciuto, per combattere l’ondata di gelo che si e’ abbattuta anche su Asti.
    Auto trovate la mattina intatte ma senza benzina usata la notte.

  41. l antidemagogo

    “Roma, 31 maggio 2010
    Mauro Moretti, ad del Gruppo FS, è tra i nuovi 25 Cavalieri del Lavoro nominati oggi dal Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano.”
    .-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-
    “Toscana, 17 dicembre 2010
    Un qualunque pendolare si reca in stazione alle 13:00 dopo 8,5 ore di lavoro e sveglia alle 03:30, sui binari è appena iniziata ad imbiancare della neve, i treni sono già tutti bloccati, nessuno che sappia dare spiegazioni, pannelli luminosi degli orari fuori servizio, sala d’attesa inesistente e super affollata, biglietteria e ufficio informazioni presidiate dalla polizia… il pendolare riesce a prendere il treno di ritorno alle 23:30 dopo solo 10,5 ORE di attesa alla diaccio.”

    CARISSIMO PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA,

    INVECE CHE PREMIARE E DARE ONOREFICENZE A CHI NON FA NIENTE PER IL BENE DEL PAESE, PRENDA UN CITTADINO QUALUNQUE CHE CONTINUA A PAGARE LE TASSE E I TRASPORTI NONOSTANTE QUESTI DISSERVIZI E LO INSIGNI DI UN TITOLO DELLA NOSTRA ITALIA PER PROVARE VERAMENTE A CAMBIARE LE COSE!!!

    MA FORSE ANCHE LEI VUOLE CHE TUTTO CONTINUI COSI…

    N.B.
    Purtroppo non posso nemmeno evitare di andare al lavoro quando nevica perchè ho L’ INGRATO compito di lavorare per negli ospedali per curare la salute di altre persone.

  42. Mario L.

    oramai anche gli extracomunitari evitano l’Italia

    1. Bellis G.

      E meno male!

    2. Alberto Riccardi

      Ah,ah,ah,ah!

      Non vogliono finire sotto a Gheddafi !

    3. Alberto Riccardi

      Genoveffa Bellis ! Vai a preparare il couscous !

    4. enrico w.

      Fra poco anche i Topi, per non morir di Fame, oltre al Freddo…

    5. Emiliano Z.

      prima un buon couscuos e dopo un’ottimo fellatio al cammelliere libico

    6. La Belva

      bellis e riccardino, due marchettari casaleggesi che giocate a incularella fra di voi siete… tappatevi il buco del culo col cuscus, tutti e due, ahahahahahahahhhhh…..

  43. carmine d9

    Il capitano dei carabinieri Saverio Spadaro Tracuzzi, già in servizio al Centro Dia di Reggio Calabria, è stato arrestato con l’accusa di concorso esterno in associazione mafiosa e corruzione.
    Faceva la spia a favore della malavita.

    Ora io vorrei sapere dall’esimio testa di caxxo del ministrello della guerriglia ‘gnazio la puzza se, contro questo pezzo di merda di traditore, si incazzerebbe e userebbe la stessa invettiva che ha usato contro lo studente “vigliacco”.
    In particolare gli chiederei: essendo i carabinieri parte dell’esercito, non si configurerebbe il reato di alto tradimento? con conseguente corte marziale?

    1. Bellis G.

      La maggior parte degli appartenenti alle forze dell’ordine sono sudisti.
      Perchè per i sudisti fare il Carabiniere o il poliziotto, sempre posto statale è.

      Ciò non elimina il legame col luogo d’origine, con tutte le conoscenze e le “amicizie”.

      Dunque che c’è da meravigliarsi?

    2. carmine d9

      A Bellis, proprio non perdi occasione per palesare la tua pochezza? Non ce la fai proprio a trattenerti, sembri in continua perenne diarrea, di colore verde. Tu ti sarai abituata ma, credimi, il tanfo che emani è….distruttivo!

  44. TONY ..

    Mi si domanderà se sono principe o legislatore per scrivere di politica.

    Rispondo di no, è per questo che scrivo di politica.

    Se fossi principe o legislatore, non perderei tempo a dire quel che bisogna fare; lo farei, o tacerei.

    ********************

    A sentir sul da farsi da parte della nostra maggioranza di governo, sembrerebbe che essi vengano da un altro pianeta.

    O forse siam noialtri degli alieni.

    saluti alieni

  45. Eduardo Dumas ( edu latino)

    Ragazzi vedo miei figli gioccare giù nel cortile

    e ci penso veramente!

    sembrano due mosche nella merda di neve milanes;;)

    Brasillllllllll stiamo arrivando noi siamo per il sole per il caldo, per la gente che si accontenta con poco.

    Poi qui sono tutti berlusconiani ;;)

    1. Mario L.

      modera gli insulti 🙂

      ci siamo, in minoranza ma ci siamo

      Ciao Edu auguri di buone feste

    2. Eduardo Dumas ( edu latino)

      Mariooooo lo sò che non siamo tutti berlusconiani
      ma ogni volta che questo vince mi fa di pensare questo.

      Non era un insulto credimi, un po di rabbia di averlo sempre al potere soltanto.

      ciao Hombre, pero la idea di andarserne tutti in brasile non sarebbe male ne?

    3. Eduardo Dumas ( edu latino)

      Ha scusa auguri di Buone Feste anche per te! ;;))
      sai che avendo sempre fatto le feste con 40°C arrivare a capo d’anno con freddo non mi dice molto?

    4. Mario L.

      è una bellissima terra con un potenziale
      infinito ed un clima migliore.

      c’è ancora tanta differenza di classe che
      favorisce la criminalità e l’uso della violenza.

      E’ un Paese in crescita e non può che andare nel tempo a migliorare.

      p.s. magari siamo sullo stesso aereo.

    5. Bellis G.

      Buon viaggio.

    6. Panino A.

      beato te buon viaggio .

    7. Eduardo Dumas ( edu latino)

      margherita ti porto serve concime per le piante di caffe

  46. Dino Colombo

    FINCHE’ LA CHIESA SOSTERRA’ ‘CERTA GENTE’ AL POTERE (ANCHE IN ITALIA)SARA’ BENE VEDERE COME CERTA CHIESA INTENDE IL BENE DI UN PAESE:

    “LA SOTTILE LINEA NERA: DAL GOLPE ALLA MORTE, I RAPPORTI TRA PINOCHET E IL VATICANO”

    È morto lo scorso 10 dicembre (2006), all’età di 91 anni, AUGUSTO PINOCHET, capo del regime militare che governò il Cile dal 1973 al 1990: 17 anni di dittatura in cui si contarono, secondo le stime ufficiali, oltre 3mila DESAPARECIDOS, 30mila TORTURATI e 500.000 di esuli.

    “(…)con l’arrivo di SODANO (SI, PROPRIO QUELLO CHE ADESSO E’ CARDINALE!…ndr)alla Nunziatura, nel 1977, le relazioni fra regime militare e Chiesa si fecero meno tese e proseguirono sulla via (…)della COLLABORAZIONE (…), il nunzio preferì scegliere la via del dialogo, difendendo la Chiesa-istituzione PIU’ CHE L’INCOLUMITA’ DELLE VITTIME della dittatura(…)

    http://www.donvitaliano.it/?p=352

  47. franco antonio perrone

    L’Africa è sempre Africa, anche nel cuore di Roma…

    http://www.youtube.com/watch?v=wjGKPPX8bLo

    1. enrico w.

      Io sto col Papa, ch’è un Tenero, piccolo e fragile Fiorellino Bianco, Profumato, nel Campo del Signore.
      Poi, non è colpa sua se non Abbatte il Tanfo dei Crisantemi Neri.
      Lo fara’ il Vento, quando Sprofonderanno i Cieli e s’Aprira’ la Terra.
      Allegri, che il Totalitarismo sta per Mostrarsi Appieno…

  48. Paolo B.

    la televisione e´la droga gratuita a cui ogni italiano che non siede in parlamento e dunque non puo´ averne di buona, si affida.

    il maltempo e´ spettacolo, qualcosa di cui discutere per assare il tempo perche´ i temi importanti sono i soldi che ci arriveranno dalla russia di putin e dalla libia di gheddafi grazi alle straordinarie capacita´e strategie economiche del governo attuale che lavora per il bene del paese e la sua modernizzazione. quelli sono i temi grandi, importanti sui quali rasserenati andare a letto…sempre che si viva dove non nevica troppo!

    ps: inutile guardare ai paesi organizzati per la neve, perche´la mica e´come roma dove non nevica mai!

  49. Gianmaria Valente (cu chulaìnn)

    CLICK !

  50. ippolita zecca

    comitati di Terzigno e dell’Aquila e di tutte le componenti sociali in piazza il 14 dicembre, comprandosi letteralmente la possibilità di continuare a governare questo paese. Per questo ci teniamo a sottolineare che non ci appartengono vecchie etichette proprie di movimenti passati: black block, estremisti, violenti
    sono termini che non ci appartengono. Ci appartiene invece l’indignazione e l’espolosione di una rabbia sociale diffusa, l’ansia per il futuro e la voglia di continuare a costruirlo giorno dopo giorno.
    Il 22 novembre ritorneremo nelle strade di questa città, nonostante la certa approvazione del Ddl Gelmini, la posta in palio per gli studenti è molto più alta. Dopo martedì non torneremo indietro continueremo a costruire un’unione reale con tutti i conflitti sociali per costruire lo sciopero generale e mandare a casa questo governo. La nostra fiducia non è in vendita!

    Solidarietà agli studenti e alle studentesse arrestati!

    Studenti in mobilitazione della Sapienza – Ateneinrivolta

  51. enrico w.

    “La scissione e la confusione politica dell’opposizione a Hitler – ha scritto lo storico tedesco Hans Thamer – ebbe anche a che fare con la tecnica nazionalsocialista della presa del potere che mandò a monte, con la sua “rivoluzione legale”, i modelli e le interpretazioni politiche del potere tradizionali indebolendo così le potenziali forze di opposizione. Con le loro manipolazioni apparentemente democratiche, nonché con la loro congiunzione ambivalente di tradizione e rivoluzione e di allettamento e minaccia, i nazionalsocialisti paralizzarono ogni minimo tentativo da parte degli oppositori di fare fronte comune”.

    Rivoluzione Liberale, pfui…

    Scoraggiati, delusi e dubbiosi, i resistenti tedeschi erano divisi in tre gruppi piuttosto definiti, ognuno interprete minoritario di una avversione al regime che faticava a trovare piani d’azione comuni con gli altri.

    Mancavano infatti gli strati sociali numericamente più ampi: non c’era la sinistra e la classe operaia, che mai avrebbe accettato di collaborare con la nobiltà prussiana per abbattere Hitler; non c’erano i vecchi esponenti della Repubblica di Weimar; assente, infine, era anche la borghesia e la classe imprenditoriale. In questo “vuoto” merita però di essere segnalata l’azione di piccoli gruppi slegati e spesso improvvisati, che svolsero azioni di scarsa utilità pratica ma di elevato valore morale. Come non ricordare quindi il sacrificio del gruppo della Rosa Bianca.

    Chiesa, sei ancora una Rosa Bianca?
    Oppure un Garofano Nero?

    Giustizia, non Governabilita’.
    Non ripetiamo lo stesso Errore.
    Lo chiedono Hans e Sophie Scoll.
    Ancora dovra’ osare Von Stauffenberg? Von Tresckov? Karl Goerdeler?
    Ancora l’esilio per Joseph Schumpeter, Theodor Adorno, Karl Popper?

    Von Breitenbuchs, ancora sara’ fermato al Margine della Linea Rossa?

    Serrati nel Bunker, Bestia.
    La Storia Universale, Divina, Sovranazionale ti sta Presentando il Conto.
    Il resto, Mancia…

  52. Anacleto M.

    Oggi, consueto ed imperdibile articolo di Scalfari su Repubblica (direi una, se non l’unica, cosa decente rimasta di quel quotidiano)……

    Articolo STRE-PI-TO-SO!!!

  53. ippolita zecca

    Quella del 14 dicembre è stata una giornata che ha segnato un dato di partecipazione fuori dall’ordinario. Oltre centomila tra studenti universitari e medi hanno manifestato con forza e determinazione per le strade di Roma bloccando ancora una volta la mobilità e riempiendo le strade con la loro indignazione verso l’operato del governo.

    Sfiducia dal basso per il governo, si era detto, e sfiducia dal basso per il governo è stata, nel momento in cui tutta la pluralità di soggetti che hanno animato e costruito la resistenza nei confronti di un governo incapace, hanno sfilato per le vie di Roma assediando tutti assieme i luoghi decisionali del paese.

    Due elementi sono emersi ieri nella città di Roma. Il primo è una democrazia viva, incarnata nei desideri e nei bisogni di una intera generazione, che costruisce ogni giorno il proprio diritto al futuro e ad una formazione di qualità, che vive sulla propria pelle le conseguenze della precarietà del lavoro e della vita. Una generazione che ha deciso di non accettare divieti nella giornata di martedì, e che ha cercato di raggiungere il Senato della Repubblica, per esprimere con forza il proprio dissenso. L’altro elemento è quello di un governo oramai in trincea, separato dal paese reale, ostaggio della propria corruzione e del proprio decadimento, espressione di una compravendita di voti impensabile in un paese europeo.
    Proprio la notizia della fiducia alla Camera ha provocato un’esplosione di rabbia senza precedenti in Piazza del Popolo. Una rabbia che si è espressa collettivamente nei confronti di un governo che ha deliberatamente scelto di ignorare un’intera generazione in lotta da anni. La rabbia e la determinazione esplose nel pomeriggio sono la diretta conseguenza dell’atteggiamento del governo, che ha deciso di passare sopra ogni istanza e spinta proveniente dai movimenti studenteschi, come da quelli dei lavoratori, dei comitati di Terzigno e dell’Aquila e di tutte -SEGUE-

  54. liliana g.

    è morto padoa schioppa.
    non era un granchè simpatico, ma come ministro dell’economia è stato solo leggermente migliore del buon tremorti.
    nessuno lo rimpiangerà, ma chissà come balleremo (io certamente sì) quando schiatterà anche questo.

    1. ippolita zecca

      e di tutte le componenti sociali in piazza il 14 dicembre, comprandosi letteralmente la possibilità di continuare a governare questo paese. Per questo ci teniamo a sottolineare che non ci appartengono vecchie etichette proprie di movimenti passati: black block, estremisti, violenti
      sono termini che non ci appartengono. Ci appartiene invece l’indignazione e l’espolosione di una rabbia sociale diffusa, l’ansia per il futuro e la voglia di continuare a costruirlo giorno dopo giorno.
      Il 22 novembre ritorneremo nelle strade di questa città, nonostante la certa approvazione del Ddl Gelmini, la posta in palio per gli studenti è molto più alta. Dopo martedì non torneremo indietro continueremo a costruire un’unione reale con tutti i conflitti sociali per costruire lo sciopero generale e mandare a casa questo governo. La nostra fiducia non è in vendita!

      Solidarietà agli studenti e alle studentesse arrestati!

      Studenti in mobilitazione della Sapienza – Ateneinrivolta

    2. Bellis G.

      Basta questo a qualificarti.

    3. liliana g.

      margherì, io mi qualifico così e ne sono orgogliosa.
      tremorti come si qualifica?
      a te personalmente, cosa di buono, una sola, piccolissima cosa, ti ha portato?

    4. Luca P.

      allora io te fare un bel valzer…

  55. franco antonio perrone

    …ed ora si ricomincia con le code a tratti e i men at work come constato da 5 anni nel tratto A Brennero che percorro tra Trento e Verona, non si capisce a che cosa lavorino, le barriere acustiche già ci sono e i gardrail sono sempre quelli arruginiti da sempre comunque auguri e buon Natale festeggiato con gli spumanti trentini ben irrorati di ossido di piombo e lo strudel alle mele ipertrofiche:::::::::::::———

  56. sorcio verde

    Un piccolo quesito domenicale di interesse sociologico per gli amici del Blog:immaginando noi comuni cittadini su una piccola isola che si trova al centro di una fitta foresta paludosa di sabbie mobili, fredda e perennemente offuscata da una fitta nebbia, un luogo dove non arriva mai la piena luce del sole, un luogo dove qualsiasi cosa che si muove uccide: caimani, serpenti,ragnoni,
    come fareste Voi a trovare il modo e la via di uscita????? Grazie per ogni risposta!

    1. Bellis G.

      Suicidarsi.

      E non in senso metaforico.

    2. Gianmaria Valente (cu chulaìnn)

      Si resiste il più possibile e, raggiunta la disperazione, si parte in massa giocando con la semplice matematica.
      Qualcuno passerà comunque e avrà modo, in futuro, di bonificare.

    3. roby f.

      i caimani al freddo non ci vivono, cosi come i serpenti e ragni…i coccodrilli invece possono vivere in ambienti più freddi però vanno in una sorta di letargo nel periodo invernale..per cui puoi guadare i fiumi e nuotare..
      QUeste sono cose che sà chi è stato nella 101° aviotrasportata…come nutrirsi e riconoscere piante e frutti commestibili selvatici,filtrare acqua non potabile in modo rudimentale…ma efficace..
      Nella Provincia di Livorno esiste una centro per l’addestramento alla sopravvivenza e tecniche di guerriglia e difesa personale…
      Sappi, i test piscologici non servano a niente, in certe situazioni, o bevi o affoghi…

  57. giuliano viola

    Vivo in una zona considerata a rischio nevicate da novembre ad aprile. Qui le strade vengono
    pulite anche quando non serve.
    l’altro giorno qui lo spazzaneve è passato con 3 cm di neve rischiando di fracassare qualche botola.
    Certo non ci si può aspettare la neve solo sui campi da sci e come la pioggia sono eventi naturali, cioè da mettere in conto quando ci si muove.
    Anche lamentarsi è diventato un evento naturale tutto italiano. ma attenzione restano poi chiacchere da bar. Il giorno dopo è già tutto dimenticato. Ed è qui la grande lacuna nelle qualità italiote. L’essere conseguenti e affrontare le cose a mente fredda e non incazzarsi per un po e poi passare ad altro.
    Ma non accetta che certe cose capitano proprio a lui.
    Qui la neve non centra qui c’entra la stupidità umana che da noi abbonda.
    Due settimane fa ero a Heathrow, il principale aeroporto di Londra, quasi mezzo metro di neve.
    Aerei fermi da 6 ore dovevano mettere in sicurezza gli accessi alle piste e le piste stesse.
    Ho visto volti preoccupati magari per appuntamenti persi di lavoropersi o coincidenze o altro ma non gente incazzata. Soltanto qualche italiano si distingueva dagli altri per il suo logorroico ciarlare di responsabilità di colpe ecc ecc.
    Con chi se la prenderanno quando l’acqua o la neve arriverà alle loro finestre ??
    daranno la colpa al Padreterno ??
    Hanno dimenticato cosa sia la forza della natura.
    Altro discorso sono le responsabilità di chi è pagato per far fronte a certi eventi, ma badate bene che certi imprevisti non sono completamente
    gestibili.
    Eppoi la neve è l’elemento naturale che statisticamente provoca meno danni di tutti.
    Provatelo a chiede agli albergatori o sciatori
    quando non nevica in montagna. Altro dramma al contrario.
    Suggerimento: SE NON E’STRETTAMENTE NECESSARIO
    STATE A CASA O USATE IL TRENO, SE NE AVETE LA POSSIBILITA’. MA NON CRIMINALIZZATE SEMPRE QUALCUNO PER COMPENSARE LA VOSTRA FRUSTAZIONE
    CI SONO COSE BEN PEGGIORI CHE UN PO’ DI NEVE.
    GIU

  58. Beppe A.

    Dal blog ‘mercato libero’, uno dei piu’ seguiti in tema economico e che aveva previsto questa crisi gia’ molto tempo fa..

    UN PRIMO MINISTRO CHE NON HA CAPITO CHE IL PUNTO DI NON RITORNO E’ ARRIVATO…SENTITE COSA DICEVA NON MOLTO TEMPO FA…UNA TOTALE MANCANZA DI VISIONE STRATEGICA SULL’ECONOMIA MONDIALE E ITALIANA…O UNA PRESA PER IL NASO DEGLI ELETTORI (da vedere)
    IL GOVERNO HA FALLITO!!! E CON ESSO TUTTE LE OPPOSIZIONI NUOVE E VECCHIE!!!

    NESSUN POLITICO ITALIANO OGGI RAPPRESENTA L’ITALIA. Nessuna ammissione di colpe, nessuna capacita’ di programmazione economica di lungo periodo, nessun messaggio che porti fiducia nei cuori!

    MERCATO LIBERO INSISTE: La soluzione deve essere cercata IN UN NUOVO MODELLO CULTURALE!
    Il compito delle istituzioni E’ cambiato: OGGI SI PUNTA A PREOCCUPARE LE PERSONE. In modo tale che quando le tasse aumenteranno (tramite una patrimoniale) o quando usciremo dall’euro, o quando il governo taglierà ancora il welfare…
    IL GREGGE DI PECORONI, IL POPOLO DEGLI ALLOCCHI LO ACCETTERA’ PRENDENDO ATTO CHE ERA L’UNICA SOLUZIONE POSSIBILE.

    http://ilpunto-borsainvestimenti.blogspot.com/2010/12/italia-voglia-di-fuga-il-futuro-dei.html

    1. Bellis G.

      Beppe A: l’economia non va tanto bene, è vero.
      Molte piccole aziende hanno chiuso e purtroppo alcuni dei titolari si sono suicidati.

      Ma la causa principale di tutto questo è la CONCORRENZA sleale che fa la Cina.

      Non si può competere con i prezzi stracciati che fanno i Cinesi ed altri anche sul nostro suolo.

      A questo si aggiunga il fatto che i clienti non pagano o pagano in ritardo, e tra i clienti ritardatari il più ritardatario è lo Stato.

      Poi ci sono le tasse, e queste purtroppo sono anche inevitabili, perchè senza tasse lo Stato come camperebbe?

      Gli inviti alle banche a dare più credito si sprecano: certo che se poi le banche vedono continui appelli di irresponsabili a ritirare i risparmi si spaventano un po’.

      Basterebbe mettere nelle cose un po’ più ottimismo e meno disfattismo.

      Periodi difficili ne abbiamo passati, ma senza che ci sia la voglia di superarli DA PARTE DI TUTTI, compresi i lavoratori, che devono essere disposti anche a fare anche qualche passo indietro, non si riuscirà a farlo.

    2. Beppe A.

      Personalmente penso che potremmo essere messi meglio della germania (che hanno anche loro concorrenza cinese no?) se solo ci fosse una sana politica di lotta all’evasione, alla mafia, al clientelismo e parassitismo statale..

  59. Mario L.

    La Nevicata del ’56

    “Ti ricordi una volta
    Si sentiva soltanto il rumore del fiume la sera
    Ti ricordi lo spazio
    I chilometri interi
    Automobili poche allora
    Le canzoni alla radio
    Le partite allo stadio
    Sulle spalle di mio padre
    La fontana cantava
    E quell’aria era chiara
    Dimmi che era così
    C’era pure la giostra
    Sotto casa nostra e la musica che suonava
    Io bambina sognavo
    Un vestito da sera con tremila sottane
    Tu la donna che già lo portava
    C’era sempre un gran sole
    E la notte era bella com’eri tu
    E c’era pure la luna molto meglio di adesso
    Molto più di così
    Com’è com’è com’è
    Che c’era posto pure per le favole
    E un vetro che riluccica
    Sembrava l’America
    E chi l’ha vista mai
    E zitta e zitta poi
    La nevicata del ’56
    Roma era tutta candida
    Tutta pulita e lucida
    Tu mi dici di sì l’hai più vista così
    Che tempi quelli
    Roma era tutta candida
    Tutta pulita e lucida
    Tu mi dici di sì l’hai più vista così
    Che tempi quelli.”

    Mia Martini

  60. dr. Jekill

    Propongo il DASPO del popolo; sputi in faccia a Berlusconi e alla sua marmaglia appena sono a tiro, in primis Bossi, Maroni, Gasparri.

  61. Domenico Ciardulli

    “NOI POLIZIOTTI IN DIVISA SENZA ODIO”
    La lettera di un agente, che era a Piazza del Popolo il 14 dicembre, pubblicata sul corriere della sera con richiamo in prima pagina.
    Chi volesse leggerla la trova cliccando sul mio nome.
    Buona domenica

  62. oskar matzerath

    UEH candiani!CAPISCO CHE TU SIA UNO DEI POCHI ALFABETIZZATO TRA I LEGHISTI.MA ALMENO LA DOMENICA SVAGATI,ESCI VAI AL BAR,AL CINEMA,A DONNE;SUVVIA SPARISCI DA QUESTO BLOG.
    cordialmente oskar

  63. Maria Pia Caporuscio

    Dobbiamo aspettarci che quella bestia che ha tentato di uccidere un ragazzino diventerà il successore di “la rissa” visto quali devono essere le credenziali per diventare ministro della difesa o sindaco di Roma.
    Questi due (rispettosi) cittadini evidentemente erano i più adatti a ricoprire cariche così rilevanti e quindi trovano giusto, che le manifestazioni non si debbano fare a mani nude e se al posto del casco avessero avuto accette e picconi, sarebbero entrati subito in Parlamento. E’ così che si fa politica da noi, evviva!

  64. Amedeo Ravina

    L´ oppressione si rivolta contro chi la esercita.

  65. Dino Colombo

    Lei ha detto, dopo il voto sulla mozione di sfiducia, che è importante garantire la governabilità. Ma la Chiesa italiana si sente obbligata a difendere Berlusconi?
    “La governabilità è quello che tutti chiedono per affrontare i nodi irrisolti. (Rep.it)

    VEDIAMO COME LA CHIESA INTENDE IL BENE DI UN PAESE:

    “LA SOTTILE LINEA NERA: DAL GOLPE ALLA MORTE, I RAPPORTI TRA PINOCHET E IL VATICANO”

    È morto lo scorso 10 dicembre, all’età di 91 anni, AUGUSTO PINOCHET, capo del regime militare che governò il Cile dal 1973 al 1990: 17 anni di dittatura in cui si contarono, secondo le stime ufficiali, oltre 3mila desaparecidos, 30mila TORTURATI e mezzo milione di esuli.

    Iniziò così una delle dittature più lunghe e violente dell’America Latina: dopo aver preso il potere con la forza, Pinochet nel 1974 si fece eleggere presidente della Repubblica (mandato che fu poi rinnovato nel 1981) e guidò il Paese per 17 anni, grazie anche al sostegno degli Usa e del mondo economico-finanziario – che ne sostenevano il programma neoliberista ispirato dai Chicago boys di Milton Friedman – e di pezzi consistenti della CHIESA CATTOLICA.

    http://www.donvitaliano.it/?p=352

    CONTINUA (PER MOLTE PUNTATE)

    1. enrico w.

      Governabilita’ è abilita’ di governo, non Governatorio.
      E questo governo è abile solo per se stesso.
      Abilita’ a sottrarre, a dividere a scomporre per Accentrare.Il Nucleare è Abilita’, in seno al rispetto della Natura , prospettato dal Pontefice.
      I Migranti all’Adddiaccio, sono la Splendida Opportunita’ propugnata da Napolitano?
      Dov’è l’Abilita’ di Ruby?
      I Princìpi son l’Assoluto Tradito.
      Maria era Palestinese, dunque una Reietta.
      Pero’ lo Spirito, veniva dal Nord, molto piu’ a Nord della Stella Polare.
      Ergo, un Punto Cardinale piu’ Elevato.
      Non un Cardine per fissare una Porta…

      Quel Castello, è Rovinoso, Maledetto…
      L’Assoluto è Oltre il Parlamento, anche se l’han Estromesso, come un Extraparlamentare.

      L’Incapacita’, non Governa, Opprime.

  66. Enrico Candiani

    mi sa che sei cieco,,,

    d’altronde sei un filosinistro pacifista antileghista…quindi da non tenere neppure in considerazione!!

  67. Lo Fe

    Caro Beppe,

    io abito in provincia di Milano e quando nevica, grazie ai mezzi pubblici del Sindaco Moratti, andare a lavorare diventa una tragedia.

    1. Enrico Candiani

      cosa vuoi ? un gatto delle nevi sotto casa per andare al lavoro in orario ?

    2. Luca Popper

      Con le tasse al 43% sul reddito, dovrei andarci in elicottero.

  68. Beppe A.

    1990: nascita della lega nord, 481.000 extracomunitari.
    2010: sfiorano i 5.000.000.

    Fra 20 anni i tuoi beniamini verdi saranno a godersi la pensione che tu hai pagato nelle loro ville in marocco e libia mentre tu sarai qui fra una moschea e un kebab hahah

  69. Giuseppe V.

    Il suo modo di esprimersi è piuttosto scadente.Chi offende è perchè non ha argomenti validi.

  70. Enrico Candiani

    duma’..torna a casa tua!! non ne sentiremo la mancanza!!

    a proposito quante bottigli di liquore e birra avete acquistato per festeggiare l’ultimo dell’anno ?

    mi raccomando, almeno i vuoti teneteveli in casa, non buttateli dalle finestre!!!

  71. manuel visconti

    mi spiace dirlo…o forse no!!..ma siamo proprio un popolo di merda!!Siamo sempre e solo dietro a lamentarci…o per il governo o per la crisi economica o per la neve o per le veline del presidente del consiglio.Lui sa usarle in modo nuovo le veline, quelle del Regime Fascista..e certo gli fa comodo che noi italiani imbevuti di televisione ci lasciamo sballottare come bambini dai suoi media!…ma perchè non siamo bambini fino in fondo e non riconosciamo la bellezza della neve…le mie nipotine, come tanti altri bambini son piene di GIOIA perchè possono giocare a palle di neve al mare…L’uomo ha i suoi limiti e grazie a dio la Natura ogni tanto gli ricorda che Lei se la ride del nostro presunto Progresso. Siamo come i batteri intestinali di un organismo più grande e più forte e intelligente di noi!!!

  72. Luca Popper

    Mi sembra giusta la tua ottusità.

  73. Gennaro Giugliano

    Alle dichiarazioni farneticanti piene di violenza/terrorismo mediatico e razzismo di queste ore circa le manifestazioni di piazza non solo degli studenti ma di tutte le classi di cittadini da parte dei sig.ri Schifani,Mantovano,La Russa,Maroni,Alemanno,si aggiungono anche quelle di questo altro “galantuomo” del ns Parlamento cioè il sig. Gasparri !!!!

    http://www.repubblica.it/politica/2010/12/19/news/gasparri_terroristi-10382634/?ref=HREA-1

  74. Panino A.

    comunque la colpa e sempre di berlusconi così facciamo infretta dai
    salut

  75. Eduardo Dumas ( edu latino)

    Studenti, la ricetta di Gasparri
    “Servono arresti preventivi”

    gasparri parlando di del’utri
    o di cufaro o dal nanorottolo

    parla diversamente di GARANTISMO?

    ma questo è un destro?

    o un

    COGLIONE?

    1. Giuseppe V.

      Fa parte della categoria “lecca,lecca”.

    2. Alberto Riccardi

      È un coglione, Negrito ! Un povero coglione pieno di neve…

    3. Eduardo Dumas ( edu latino)

      ;;)) hola ragazzi

      a volte sono cattivo perche si può essere di destra certamente! Borsellino era di destra è miei maggiori rispetti ma per questa destra
      reazzionaria li oddio a tutti

      ma davvero!

  76. Enrico Candiani

    mi sembra giusta la tua ipotesi

  77. Enrico Candiani

    Spagna, con la sinistra al governo si va in pensione a 67 anni

    1. Giuseppe V.

      E qui con la destra MAI!

  78. fulgy f.

    Bossi con la lega sono la stampella del malaffare e del mafioso pedofilo piduista!

  79. bachisio goddi

    La Lega pronta a staccare la spina.
    (ilFQ)

    ***

    Se lo fa, prometto che mi ricredo sulla Lega…no, non ho detto che la voto…
    cettina* d., sicilia
    ————————————————–
    Quale spina quella di Bossi?

  80. Enrico Candiani

    La vittima di turno, una volta terminate le lezioni, ha taciuto il fatto ai genitori per timore di ulteriori ritorsioni. Tuttavia, ci hanno pensato i compagni di classe a raccontare in famiglia quanto successo. Si contano ormai quasi settimanalmente gli episodi di violenza al Galilei, frequentato da circa milleduecento studenti, molti dei quali di nazionalità straniera.

    Dopo il litigio verbale, sfociato poi a calci e i pugni tra due ragazzi di una classe seconda, circa un mese fa, dove il lancio di alcune sedie, usate come strumenti di lotta, ha provocato il ferimento di due ragazzi e lo svenimento dell’insegnante di matematica, l’ultimo grave episodio registra il clima ‘caldo’ che si respira nelle aule scolastiche dell’istituto.

    “Purtroppo – dichiara il preside dottor Giuseppe Pedrielli – numerosi ragazzi extracomunitari, affidati in Italia a zii e parenti, manifestano il loro malessere interiore con atteggiamenti di aggressività e ribellione”.

  81. Bellis G.

    Anche stavolta parli a vanvera, Dumas.

    Ma con mucho gusto ti dico: quelli brutti saranno i tuoi figli, se somigliano al padre.

    Perchè oltre ad avere un brutto muso, saranno pieni di cattiveria.

  82. Luca Popper

    Un po’ come tra il napoletano e il Veneto, no? Se piove in Campania è disorganizzazione. Se piove e accadono disastri in Veneto, è una calamita’.

  83. TONY ..

    OSEREI GENERALIZZARE !!!!!!!!!!!!!!!!!

    Come riconoscere una persona di SINISTRA?

    Si è di sinistra quando si è convinti che la massa sia più intelligente di te.

    Come riconoscere una persona di DESTRA?

    Si è di destra quando si è convinti di essere più intelligenti della massa.

    **********

    Scusate, ma oggi mi vengono cosi.

    saluti dall’al di la (dall’al di qua)

    1. Bellis G.

      Com’è che allora quelli di sinistra ritengono tutti di essere migliori della MASSA di destra?

      C’è una contraddizione.

      Se fosse come dici tu, non continuerebbero a sbandierare la loro “presunta” (MOLTO presunta) superiorità.

    2. TONY ..

      “quelli di sinistra”, “migliori”?

      Ti invito cortesemente a leggere meglio quello che ho scritto.

      ciao

    3. Alberto Riccardi

      Due emerite teste di cazzo a confronto ???

  84. Beppe A.

    @margherita 12:56

    Io invece vorrei farti notare se hai letto bene il fatto accaduto, mentre il ragazzo veniva aggredito cosa fanno i compagni? tirano fuori il cellulare e filmano, che poi metteranno su facebook ( a questo ha portato il rincretinimento mediatico, invece di mostrare un po’ di coraggio e difendere il compagno si mette mano al cellulare, se gli avesse violentato un parente avrebbero fatto lo stesso probabilmente).
    Difatti il ragazzo non ha nemmeno denunciato l’agressione. Piuttosto ti do ragione sul fatto che lo studente islamico non e’ stato espulso, questa era una cosa che andava fatta, indipendentemente dal credo religioso.

    1. Bellis G.

      Sono d’accordo.
      Questo evidenzia lo squallore morale che ormai alberga in certa gioventù.

      Resta il fatto grave, che Candiani ha ben spiegato, e che dovrà essere trattato con la giusta fermezza a prescindere dal buonismo imperante.

  85. bruno pirozzi

    Bossi la scuola radio elettra e il cepu sono con te

  86. ferrera biagio

    CARO BEPPE,ADESSO ANCHE LA NEVE ROMPE LE PALLE?
    MA ROBA DA MATTI,LA NEVE UN FENOMENO NATURALE COME HAI DETTO TU CHE C’è DA MIGLIAIA DI ANNI ADESSO SEMBRA QUASI UN PROBLEMA DA ANNIENTARE.SIAMO NOI CHE DOBBIAMO PREPARARCI AD ACCOGLIERLA QUANDO ARRIVA,NATURALMENTE CON LE DOVUTE PRECAUZIONI DA PRENDERE SENZA CREARE PANICO CONSIDERANDOLA COME UN FENOMENO METEOROLOGICO CHE FA PARTE DI QUESTO MONDO.
    E UNA DELLE COSE PIU’ BELLE ED AFFASCINANTI SECONDO ME CHE LA NATURA CI HA DONATO.
    INCREDIBILE QUASI QUASI CHI DICE NEVE,DICE FUORILEGGE.

  87. Amedeo Ravina

    La zona rossa è rivolta verso il popolo, cosí che se si prende vantaggio del fatto che si sono accerchiati da soli, il gioci è fatto.

  88. davide lak (davlak)

    per scrivere qualcosa di corretto su PADOA SCHIOPPA, ci voleva uno del GIORNALE…MARCELLO FOA:

    “Tommaso Padoa Schioppa é morto ed essendo stato un economista di spicco, che ha ricoperto diversi incarichi prestigiosi merita di essere salutato con cordoglio. Temo, però, che ancora una volta il Paese sprofonderà nella retorica, nell’iperbole, nell’esaltazione di “un grande italiano”. E tutti a piangerlo, a esaltarlo, a prostrarsi per una “perdita incolmabile”.

    A me piacerebbe, invece, che venisse raccontato per quello che era. Non un “patriota” italiano, ma un italiano di successo CHE SI E’ DIMOSTRATO SEMPRE PIU’ SENSIBILE AGLI INTERESSI DELL’ESTABLISHMENT FINANZIARIO INTERNAZIONALE CHE A QUELLI DEL PROPRIO PAESE.

    Padoa Schioppa era legato a quell’establishment e, in quanto uno dei padri della moneta unica, perseguiva un disegno che contemplava (e contempla ancora) il rispetto formale delle istituzioni nazionali, perseguendo in realtà il loro svuotamento sostanziale e il trasferimento di ampie fette di sovranità ad organismi sovranazionali; naturalmente senza mai interpellare il popolo, che, anzi, non é mai stato reso consapevole delle loro intenzioni, altrimenti il gioco non sarebbe mai riuscito.

    Mi piacerebbe, insomma, che, perlomeno trascorso il periodo di lutto e di sincero, umano rispetto, Padoa Schioppa venisse ricordato davvero in controluce, raccontando aneddoti, affiliazioni internazionali, la sua agenda segreta di cui in vita la stampa, soprattutto di sinistra, non parlava mai. Perché, come capita spesso, Padoa Schioppa si presentava come un progressista ed era un rappresentante della sinistra chic, stile “Repubblica”, che dice di amare il popolo, la gente, la democrazia e poi manipola o si fa facilmente manipolare, contribuendo a realizzare disegni e ambizioni di cui molti intellettuali e giornalisti non sono nemmeno consapevoli.
    Ma temo che, a sinistra, nessuno oserà tanto. Al contrario…

    O sbaglio?”

    chapeau a MARCELLO FOA.

    1. Bellis G.

      Complimenti a Foa ed a te per avere riportato l’articolo.

  89. Enrico Candiani

    guarda che quelli fragili son tutti i tuoi amiconi con pugno alzato e che sbandierano bandiere di color viola e arcobaleno : con la scusa che hanno fatto tanta fatica a studiare, vogliono solo un posto da ricercatore o statale!!

  90. Eduardo Dumas ( edu latino)

    margarita dai raccontaci tu hai la figlia cosi brutta che ne gratis la vorrebbero nella tenda di ghedafi
    il books li serve per coprirse il rostro

    tutta sua mamma!

  91. Bellis G.

    Pirozzi, mi pare ci sia una bella differenza tra prendere 500 euri per fare un po’ di scena, e trovarsi con un punteruolo alla gola.

  92. Paola Bassi

    Margherita 12:43
    ***

    dove vivo? dove vivi tu, piuttosto
    ma le hai viste le foto delle manifestazioni a Londra, ad Atene, in Irlanda
    studenti e non

    la gente non abbassa più la testa
    non per il gusto di fare casino
    ma perché semplicemente ne va del loro futuro!!

    1. Bellis G.

      Continua a crederci, Paola.

      Ti pare che il Governo Inglese abbia cambiato la sua strategia? O che l’abbia fatto il Governo di Atene?

      Diciamo che si accetta che il malcontento venga sfogato, perchè in democrazia è pressochè obbligatorio, ma il giorno dopo le cose sono TALI E QUALI.

      Naturalmente, meglio sarebbe che fosse esercitato da persone civili, e non da assatanati.

    2. TONY ..

      Il dubbio di Vaime.

      “… ma che volete fare, la rivoluzione? Guardate che partendo da piazza del popolo non arrivate neanche a piazza venezia! Ma quale rivoluzione, ma quando mai …”

      Intanto c’è qualcuno che ci prova, e anche seriamente. Il loro timore è che c’è ne possano esere molti altri e che questi alla fine aderiscano.

      Insomma da “cosa” nasce cosa. Intanto la “cosa” c’è e si vede pure.

      ciao Paola

      ps. è sempre un piacere leggerti

    3. Paola Bassi

      Margherita,

      nessuno ama la violenza
      ma io non vorrei essere un/a ventenne o un/una precario/a o ricercatore di questi tempi
      credo che dovremmo tutti in qualche modo provare ad immedesimarci nelle loro condizioni
      dopo, vedi che le Zone Rosse del privilegio ti fanno un po’ prudere le mani..
      saluti

      Tony, esatto
      ciao

    4. Bellis G.

      Le zone del privilegio ci sono sempre state e sempre ci saranno, perchè è inutile pensare che non ci saranno mai più barriere tra chi comanda e chi è comandato.

      Ma è anche una cosa logica, a ben guardare: chi governa, deve avere una FORZA in più per farlo.

      Pensa te se ad ogni seduta della Camera o del Senato ci fosse qualcuno che entra e dice la sua: non si farebbe più nulla.

      Ci si deve forzatamente tenere un gradino più su, per poter fare cose per la GENERALITA’ e non per i singoli.

      Mi sono spiegata?

  93. bruno pirozzi

    candiani ma se l’Italia ha offerto 500 hostess a Gheddafi(guarda caso tutte di bella presenza) per imparare il corano con l’avallo del tuo governo cosa ti aspettavi?

  94. cettina* d.

    Ma sul fatto quotidiano accettano solo i commenti degli abbonati? Quindi se ci vuole scrivere il figlio o la moglie di un abbonato, il commento non viene pubblicato?

    Ma che razza di gestione è questa?

    Se io voglio scrivere un commento e farlo pubblicare lo debbo scrivere a nome di un altro?

    1. Paola Bassi

      ciao Cattina,
      io non sono abbonata ma ogni tanto scrivo un commento tranquillamente,
      però penso ci sia un limite al numero di commenti mandati da una persona nello stesso momento.

    2. Lalla M.

      no, chi l’ha detto cettina, si può anche con nickname

    3. cettina* d.

      No, Paola, è da tre giorni che non pubblicano miei commenti. Fino a tre giorni fa li pubblicavano tutti, viene naturale supporre, pertanto, che il motivo sia quello del mancato rinnovo dell’abbonamento.

    4. yujiza inesilio

      … confermo. 0_*

    5. cettina* d.

      Ho scritto alla redazione, vediamo che rispondono, sempre che rispondano.

  95. antonio d.

    Maroni: La zona rossa, non è mai esistita.
    Alemanno: Estenderemo la zona rossa.
    Credevano d’essere incinta, invece, sono tornate le mestruazioni.

  96. Amedeo Ravina

    Il volpone di logistica rivolta tutte le forze dell´ ordine in un punto della cittá, la zona rossa, la roccaforte intorno alla bastiglia, cosí da lasciare ai ladri l´ occasione di prendere d´ assalto con tutta tranquillitá le banche di periferia.
    Cosí se chiama 113 non ci sono pattuglie da mandare. Anche se prendi per un miraggio una situazione normale.

  97. Eduardo Dumas ( edu latino)

    345 sei il coglione tipico della destra itagliana

    vuoi lavorare per un negro? sempre godo con gente come te durano poco, siete fragili davvanti al lavoro

  98. Terminator -- ()

    HANNO PAURA: Le misure previste contro le manifestazioni, oltre che essere degne delle peggiori dittature, dimostrano la strizza che lor signori cominciano ad avere sul serio.
    Non si tratta di fronteggiare qualche decina di terroristi, ma centinaia di migliaia, milioni di persone incazzate.
    COME PUO’ UNO SCOGLIO ARGINARE IL MARE?

    1. Bellis G.

      Esagerato!
      Centinaia di migliaia, milioni addirittura!

      Ma se sono sempre gli stessi che protestano, cui si uniscono di volta in volta quelli disponibili che vengono caricati sui pullman per far numero!

      La maggioranza degli italiani è pacifica, probabilmente perchè ne ha subìte troppe da chi nonostante il baccano non cambia di una virgola l’esistente,salvo il dover porre riparo ai danni.

  99. lorenzo pontiggia

    La NEVE

    Scendi dalle STELLE,
    o soffice manto,
    copri d’amore la terra Madre…

    In finissimi cristalli la gragnola,
    in tondi fiocchi l’imbiancata,
    ingannevole “neve di Alemanno”.

    Arrivismo, edonismo,
    consumismo, divina manna,
    oggi, ti sfrutta e maledice…

    In Riflente sarai sempre
    il più bel dono
    ai bambini del mondo…

    il Poeta lorenzo Pontiggia
    grillino

  100. fulgy f.

    Son felice che molti italiani si siano trovati nella merda in autostrada, anzi spero succeda di peggio,gli italiano per riflettere quando votano hanno bisogno di stimoli forti! Procediamo cosi! Bossi la stampella del malaffare vuole votare subito perchè ha capito che da ora in poi sugli italiani pioverà solo e sempre più merda! Se il governo rimane inpiedi la colpa ricadrà su di esso!!!

  101. Paola Bassi

    .. e all’astuto GASPARRI
    non pare vero di cogliere la palla al balzo
    e rincarare la dose:
    “Serve un’azione PREVENTIVA.
    Salva l’Italia da stagiona di terrore”.

    (cominci a sentire un pizzicorino al didietro?)

    http://www.repubblica.it/politica/2010/12/19/news/gasparri_terroristi-10382634/?ref=HREA-1

    1. Giuseppe Flavio

      Perché non istituire tribunali speciali contro i dissenzienti?

  102. Paola Bassi

    il DASPO (anticostituzionale)
    e l’estensione della ZONA ROSSA

    questi imbecilli (in primis MANTOVANO, MARONI e ALEMANNO ma naturalmente tutta la cricca alle loro spalle) non si rendono assolutamente conto del rischio del MURO CONTRO MURO

    occhio, non tirate troppo la corda

    http://www.unita.it/italia/il-governo-fa-la-faccia-feroce-maroni-daspo-1.261394

    1. Bellis G.

      Sì, come no: liberi tutti allora, di sfasciare, incendiare, assaltare qualsiasi cosa.

      Ma dove vivi, Paola?

      Ti pare che negli altri Paesi lo facciano?

      Non c’è nessun muro contro muro: ci sono solo bande di scalmanati che pretendono di fare i comodi loro, e dall’altra parte chi cerca di impedirglielo.

      P.S.- Naturalmente non ci sarebbe bisogno di protezione, se chi manifesta lo facesse in modo civile.

      Ma dato che così non è, perchè ci sono sempre i DURI che la fanno da padrone…..

    2. francesco pace (francesco pace 51)

      p.s. la banda di scalmanati naturalmente sono quelli al governo.

    3. Bellis G.

      Naturalmente viene sempre inserito il commento di chi si crede MOLTO spiritoso.

  103. bruno pirozzi

    UN AUGURIO SINCERO

    Per questo natale noi Napoletani doniamo un sacchetto di indifferenziata a tutti i politici poichè ci siamo resi consapevoli che la nostra monnezza ha un valore di gran lunga superiore alle loro coerenza e rispettabilità.
    Per le feste a venire montagne di sterco a tutte le famiglie della politica e delle facili assunzioni perchè possano fare un paragone tra la loro puzza e quella reale e rendersi conto che non c’è alcuna differenza.
    Col cuore e con sincerità.
    Bruno Pirozzi.

  104. Luca Popper

    Con il voto di fiducia del 14, questo governo stringe il suo schifoso cerchio fascista.
    L’ultima di Gasparri: “Arrestare preventivamente gli studenti”.
    Coraggio, accomodati. Arresta i ragazzi. Sbattili in galera. Inventati dei colpevoli tra coloro che hanno tutto il diritto di protestare.
    Spero che uno di loro sia il figlio di un operaio che ha perduto lavoro, speranze e futuro.
    Allora si che mi verrà da ridere.

  105. panino.A.

    mi sento stupido,pensavo che il voto della fiducia del 14 avrebbe portato una certa se pur schifosa stabilità,il nano vince il decelebro con il moccio verde nel taschino contento,l’opposizione contenta di non fare niente ,insomma come prima ,fini emarginato in cerca di identità,proprio come prima, invece niente continua lo stracaos dichiarazioni smentite ,ma quando la finiscono?

  106. Terminator -- ()

    ALTRI TEMPI, ALTRI UOMINI.

    Numa Pompilio, appena eletto Re di Roma, come primo provvedimento, abolì la sua scorta personale. Ai soldati allibiti, disse: “Non potrei governare, se dovessi temere il mio stesso popolo”.

    1. enrico w.

      Anche noi abbiamo il Numa, un po Nume un po’ Duma che Pompa: la Scorta è solo per dargli una mano…

    2. panino.A.

      e ma non c’erano ancora le statuette del duomo

    3. francesco pace (francesco pace 51)

      forte numa pompilio.

    4. Bellis G.

      L’hai detto: altri tempi, altri uomini, altri cittadini.

  107. enrico w.

    LOMBARDIA: Oltre al senza tetto morto di freddo in un parcheggio di Milano, la fitta nevicata che ha investito il mantovano ha provocato un’altra vittima, …

    Milano, il freddo uccide un clochard
    il corpo davanti a un supermercatoLa vittima è un senzatetto dello Sri Lanka: era avvolto in una coperta sotto una tettoia
    Quattro giorni fa un altro caso, quello di una badante ucraina trovata ai giardini pubblici

    Sahid, morto di freddo a FerraraProvocatorio necrologio sulla prima pagina della Nuova Ferrara con la testimonianza di un amico della vittima, un venticinquenne marocchino: “Abbandonato per ore”. La città scossa

    UDINE (11 dicembre) – Un uomo di 81 anni, Mario De Martin, residente a Villesse (Gorizia), è morto oggi per il freddo sul greto del Torre, …

    “Bussate e vi sara’ Aperto”

    Abbiamo il Buongoverno dell’Amore e City Angels con tende di Nylon e Igloo Gonfiabili, copertine di Stirene e Thermos di The.
    Tanti Alveari sfitti, dei Comuni e Palazzinari, di Compagnie delle Opere.

    “Maria, vieni, ho trovato una Stalla, che Culo!
    Fortunato il Re dell’Universo!”

    Berlusconi, non è ancor morto, non è ancor Freddo.
    Ergo, non è il Re.

    1. Eduardo Dumas ( edu latino)

      ciao enrico non lo ha ucciso il freddo

      lo hanno ucciso questi figli di puttana che tolgono soldi a tutti

      guarda in pieno mexico puoi credere che ci sono in ogni quartiere una madonnina che loro chiamano la virgencita de guadalupe
      e la gente comune caminando lascia una piccola offerta.

      e nessunissimo pensarebbe a rubare a la guadaluppe

      bene perche non ci sono in giro questi delinquenti berlusconiani perche questi rubano a un bambino la caramella della bocca

      maledetti che non sono altro!

    2. enrico w.

      Parole Sante Dumas.
      Uno degli ultimi Santi, in questo mondo di Cinici…

    3. Paola Bassi

      ciao Enrico
      il pensiero dei barboni che dormono per strada d’inverno attanaglia..
      sì ci sono i City Angels, la Caritas ecc. ma dubito arrivino dappertutto, qualcosa possiamo fare quando possibile anche noi, se ci capita qualcuno ai semafori, fuori dai supermercati ecc. poco rispetto comunque al tetto che noi abbiamo sulla testa e ai piatti caldi sulla nostra tavola
      buona domenica 🙂

    4. francesco pace (francesco pace 51)

      ehila’, se lo viene a sapere il mantovano parte per il messico.

    5. Eduardo Dumas ( edu latino)

      Francesco è vero questo dei soldini in una lata di pisceli nella strada davvanti a la imagine della guadalupe ma sai che una volta ;;)) abbiamo rimasti a secco con altri due con un maggiolino nel distrito federale di città del mexico e devo dire la verità che io ho messo la mano nella lata hahhahhahaahhah però avevo 24 anni è chiesse perdono ma nostro viaggio continuo grazie a la madonnina hahahhaha

      che bello mexico veramente!

    6. francesco pace (francesco pace 51)

      sciocchezze da ragazzini. ne abbiamo fatte tutti.

  108. fulgy f.

    APPELLO A TUTTI GLI HACKER ITALIANI E DEL MONDO

    Unitevi per attaccare tutti i siti sensibili,dal premier e i suoi interessi, al governo, la borsa, i mezzi di informazione asserviti al potere,la chiesa, tutto cio che lentamente distrugge il popolo italiano!!

    Fatevi portavoce e fatela girare in rete.
    Grazie!

    1. bit dopo bit

      Mentre tu ti fai le seghe nel blog vero ?
      Armiamoci e partite, come sempre.

    2. fulgy f.

      No io in piazza ci sono andato a Roma quest’anno a 43 anni e non mi faccio le seghe davanti al blog anche perchè non vi è nulla di eccitante!

    3. Bellis G.

      Tu sei pazzo da legare!

      Credi forse che un’azione simile non avrebbe ripercussioni anche sul popolo?

      Ma ragionate prima di scrivere?

  109. cesare beccaria

    A Alberto Vonoli che gioisce per la morte di Padoa Schioppa , uomo onesto, istruito, ottimo ministro, non ha mai rubato, amico di prodi che lo stimava, figura conosciuta in europa, bruttissimo commento il tuo, che cosa ti ha fatto, ti ha tolto il cellulare?

  110. Luciano B.

    Protezione civile in economia.
    La Protezione Civile ha finalmente studiato un modo semplice ed economico per risolvere tutti i problemi:
    basta lanciare ogni 2-3 giorni un avviso “si sconsigliano gli automobilisti dal mettersi in viaggio”.
    E se poi c’è chi non segue i consigli e si trova bloccato al gelo per 12 ore, sono c….i suoi!
    Se la sono cercata….

    1. jake elwood

      concordo sul comportamento della protezione civile, ma l’intervento dello stato (se fosse serio), a mio parere deve essere fatto in primis come attività di controllo sulla società (privata) che gestisce in concessione il servizio autostrade:

      1. il servizio offerto è adeguato? non solo in caso di neve, ma in caso di incidente, cantiere, temporale, eventi eccezionali… (esempio: i nostri vicini tedeschi usano tabelloni a messaggio variabile non per scrivere “code a tratti” quando ci sono 40Km di macchine ferme, ma pilotano in modo intelligiente il flusso dei veicoli in modo da non avere quasi mai code)

      2. il prezzo per questo servizio è equo?

  111. francesco pace (francesco pace 51)

    cosa vuoi che sia per loro, non sono li’ mica per governare, sono li’ per comandare.
    semplicemente non fanno, la gente stara’ un po’ inc…ta per 3 giorni. poi vanno alla televisione, spareranno due supercazzole e la gente tornera’ a votarli.
    e i soldi per il sale se li sono messi in tasca.
    e’ un lavoro come gli altri, fottere la gente.

  112. bruno pirozzi

    LA ZONA ROSSA

    Cos’è la zona rossa e perchè è stata inventata?
    La zona rossa è una linea oltre la quale si passa in un altro mondo.
    E’ una linea di sbarramento che divide la protesta dalla casta,la precarietà dallo stipendio sicuro,la realtà dalla demagogia,l’economia virtuale dalla povertà reale,il mondo dei fatti dal mondo delle promesse mai attuate.
    La zona rossa è dappertutto,ovunque si inneschi una protesta:a Bruxell,a Londra,in Messico,a l’Aquila,in Canada,negli Usa, ovunque si riunisce il g7,il g8 il gx,l’ocse,le conferenze per l’ambiente,per l’economia planetaria,la globalizzazione ed altre inutili riunioni che si sono tenute sulla terra che sono costate ai contribuenti del mondo inutili cene,pernottamenti e gite con amanti e puttane al seguito.
    La zona rossa in poche parole è la linea oltre la quale si rifugia una manciata di vigliacchi per non affrontare le proprie responsabilità,asserragliati in palazzi blindati protetti dalle forze dell’ordine che per non perdere il proprio stipendio manganellano vecchi,bambini,studenti,operai, perfino i propri familiari e chiunque gridi al sopruso.
    Ma nessuno si è mai chiesto se è proprio la zona rossa ad inasprire la protesta?
    Se non ci fossero stati i blindati a Roma a sbarrare l’avanzata del corteo verso i palazzi dei vigliacchi sarebbe successo quello che è successo?
    Chi decide la zona rossa?
    Chi si siede a tavolino a studiare la mappa delle zone da proteggere,Montecitorio,Palazzo grazioli,il Quirinale,le ville dei vip e dei politici e tutte le strade che devono essere percorribili dai vigliacchi e dalle proprie famiglie?
    E’ facile gridare al vigliacco dalla proria poltrona,dimenticando ciò che si dice e ciò che non si fa durante la legislatura fuggendo dalle proprie responsabilità per aver reso il paese immobile dando scandalosi spettacoli di strafottenza ed arroganza.
    La zona rossa,quella linea sottile che divide il popolo dal potere si sta assottigliando e loro cominciano ad avere paura,tutto quì.

    1. enrico w.

      La Zona Rossa è il Passaporto degli Aristocratici.
      Peccato che ne sian solo i Lacchè… o $ervi Leccacculo che dir si voglia.
      Quando muore uno Stato, nel Totalitarismo.

    2. fulgy f.

      La zona rossa sarà la zona del sangue versato!

    3. Giuseppe Flavio

      ” Se non ci fossero stati i blindati a Roma a sbarrare l’avanzata del corteo verso i palazzi dei vigliacchi …,” …

      certamente ci sarebbero state molte più persone
      a dare l’assalto alle aule grigie delle Camere, alle Prefetture, a certi Ministeri, alle abitazioni private dei cialtroni che le occupano indegnamente, non senza aver coperto gli stessi di opportune punizioni per le loro malversazioni…

      E’ SOLO la blindatura dei luoghi che ferma la giusta vendetta….

      Ci sarebbe un qualche 18 brumaio fatto però dal diretto interessato: il POPOLO SOVRANO !

  113. jake elwood

    Guardiamo i nostri vicini… fosse solo la neve.
    pagare uno sproposito per essere bungabungati…

    GERMANIA: gratuite, la autobahn è considerata una meraviglia della tecnica, soccorso garantito in qualsiasi punto entro 5 minuti dall’incidente. Probabilmente grazie alla qualità del manto stradale ho constatato che a 130Km/h la mia auto consuma 5,5 anzichè 6 litri/100 Km

    SVIZZERA: 31,5€/anno!!!! con 30€ in italia non fai nemmeno milano/roma (solo andata). Il segreto? la svizzera è notoriamente pianeggiante e non nevica mai, quindi i costi di gestione sono sensibilmente più bassi

    AUSTRIA: 76,20€/ANNO!!!! un altro stato notoriamente pianeggiante e senza precipitazioni nevose… siamo proprio sfortunati noi italiani

    SLOVENIA: 95€/anno.

    un giornalista corretto (specie estinta) dovrebbe chiedersi perchè paghiamo tanto e ogni 3×2 code kilometriche… non serve la neve… basta un cantiere (ah all’estero i cantieri come è giusto che sia sono aperti 24h/24, riducendo di un fattore 3 i disagi)
    un politico corretto e non colluso dovrebbe chiedere alla società concessionaria come mai l’unica cosa in cui è efficiente e metodica è l’incremento annuale delle tariffe

    “politico corretto”… what’s?

  114. stefania m.

    certo siamo proprio dei fessi, quelli che ci governano fanno come le cicale, stanno sull’albero a cantare, ma siamo noi che glielo lasciamo fare.
    Riflessione che non serve a niente…….parole parole parole

  115. corrado nocchi

    vabbè… cerchiamo di dare un colpo al cerchio e un colpo alla botte.
    E’ vero che dalle mie parti ha nevicato veramente poco e la strada di “montagna” che unisce Massa a Carrara (200m slm) è rimasta bloccata per 2 giorni.
    MA PORCA VACCA… io, che faccio parte (come volontario) della CRI devo partire, mollare il lavoro e tutto perchè un deficente, dopo 300 allerta per neve e ghiaccio, doveva andare all’IKEA. Ma che schianti di freddo… la prossima volta sarà più sveglio.
    c’erano migliaia di persone in viaggio verso firenze per andare a fare shopping sotto la neve!!! Probabilmente se il traffico fosse stato ridotto a chi aveva effettivamente necessità di muoversi, magari il problema sarebbe stato minore.
    Ho paura che in italia non cambierà mai nulla perchè saranno sempre degli italiani a governare, ci si lamenta del nano perchè (tra le altre cose) dice che è sempre colpa degli altri?!?!?! è solo un classico atteggiamento italiano!

    1. francesco pace (francesco pace 51)

      giusto, erano partiti con i camion per fare shopping, non si sa mai, metti che trovano dei buoni sconti.

    2. francesco pace (francesco pace 51)

      p.s. se te sei della croce rossa mi mangio un bricco.

  116. Paola Bassi

    ‘giorno blog
    ***

    ieri sera citavo tra i responsabili per i mancati avvisi e soccorsi anche BERTOLASO

    mi ravvedo: il nuovo responsabile della Protezione civile si chiama Franco GABRIELLI, come dice il Fatto ha esordito bene…
    (e per inciso è un ex SISDE, simpatici ragazzi)

    http://www.ilfattoquotidiano.it/2010/12/19/voleva-fermare-l%e2%80%99emergenza-con-un-bollettino/82744/

  117. Er "kattivone" der Caciara bannato senza motivo

    ….a proposito di trenino….chissa’ se ieri sera ad Arcore, hanno fatto “bindi-bindi o bunga-bunga” che dir si voglia ? “forte” questa ….mi è venuta di “getto”….hi…hi…

  118. francesco pace (francesco pace 51)

    in certe situazioni non ci si mette per divertimento.
    putroppo al camionista dicono che deve partire e portare o andare a ritirare la merce comunque. stessa cosa per chi deve recarsi sul posto di lavoro.
    purtroppo questi si sorbiscono sia il danno che la beffa di tanti che si chiedono perche’ non restino a casa.
    il problema e’ che coloro che dovrebbero mantenere un minimo di viabilita’, protezione civile, anas, autostrade etcetc., non fanno il loro lavoro.
    e’ il vecchio concetto, tanto caro al neoliberismo, do volere la botte piena e la moglie ubriaca. e chi ha dei guai si ammazzi.

  119. Franco F.

    Il titolo del minipost a fianco, sembra
    uno di quelli dei film comici del grande Totò “Fassino, sindaco a Torino”.
    Infatti sicuramente ci sarà da ridere tanto…

  120. Giancarlo Brioschi

    Ma vi rendete tutti conto, che è solo ed esclusivamente colpa di Berlusconi!

  121. Antonio D (☭ lenin)

    QUESTO PASSA IL “CONVENTO” ITA-GLIA
    facciamo un confronto …prima di sparare CAZZATE!

    1.
    Era stato Romano Prodi a indicare Padoa Schioppa per il Board della Bce durante il suo primo incarico di governo. E dalla poltrona dell’esecutivo della Banca Centrale europea è stato uno degli artefici del passaggio all’Euro. Sempre Prodi lo ha poi chiamato al ministero dell’Economia, dove ha ricoperto l’incarico durante la penultima legislatura: due anni intensi nel corso dei quali ha tenuto saldamente in mano i conti pubblici. Durante questo periodo ha conquistato le prime pagine dei giornali per alcune sue dichiarazioni, da quella in favore delle tasse, considerate da lui uno strumento necessario per contribuire ai servizi di un paese, a quella sui bamboccioni, sui giovani che non affrontano le sfide del lavoro. Ma, in concreto, ha anche raddrizzato i conti pubblici, piegando il deficit sotto il 2% e introducendo criteri rigidi per la spesa sanitaria.

    2.
    Rieletto alla Camera dei deputati nel 1996 e nel 2001 nelle liste di Forza Italia, fu chiamato nel secondo governo Berlusconi alla guida del neonato Ministero dell’Economia e delle Finanze, risultato dell’accorpamento del “Ministero del Tesoro, del Bilancio e della Programmazione Economica” e del “Ministero delle Finanze”. Dopo più di tre anni nell’incarico fu costretto alle dimissioni il 3 luglio 2004: in quel periodo la maggioranza dell’epoca andò incontro ad un periodo di crisi, dovuta alle forti divergenze in materia di economia con Gianfranco Fini, allora vice-premier. La disputa raggiunse toni elevati, al punto che Fini denunciò dei “conti truccati” nella legge finanziaria del 2003, relativi alla differenza di due miliardi di euro fra manovra annunciata e riduzioni effettivamente ottenute, che Tremonti addusse a ragioni contabili. Alla fine, rassegnò le dimissioni, e l’interim del suo ministero fu assunto dal Presidente del Consiglio Berlusconi. In seguito il dicastero venne assegnato a Domenico Siniscalco .

    1. francesco pace (francesco pace 51)

      e’ che qui’ gira la storiella che sono tutti uguali.
      stanno aspettando il principe azzurro e intanto i mafiosi li mandano a marchette.

  122. Terminator -- ()

    Alberto, mi unisco al tuo cordoglio.

  123. simone cameli

    UNIVERSITARI E STUDENTI
    Se manifestate civilmente non vi calcola nessuno.
    Se manifestate incivilmente peggio
    Cosa fare,semplice uscire dalle universita e dalle scuole superiori tutti in massa ,andate a casa tutti ,gli istituti vuoti,i professori i bidelli e tutto il personale senza lavoro ,sarebbe una prova di forza,vi dovranno ascoltare per forza ,ve la immaginate voi l istruzione italiana completamente ferma per mancanza di studenti.
    E li non avranno piu speranza vi dovranno acoltare per forza ,

  124. daniele m

    Poi c’è la neve del PDL: si dispone su uno specchio e la si aspira tramite una banconota arrotolata. Si gusta meglio in compagnia di mognotte.

  125. il Mandi

    allora:

    ragazzini di 15 anni che rischiano la vita mentre protestano a causa di “VIGLIACCHI” con casco in mano che li prendono alle spalle e poi fanno il saluto fascista, probabilmente amici di quel patetico ministro della difesa “VIGLIACCO” di la russa.

    strade che come ogni anno in questo periodo “possono” anche essere innevate, bloccate a causa dell’incuria, incompetenza e menefreghismo di chi pagato da noi dovrebbe curarsene e invece se ne strafotte.

    la benzina che ha raggiunto il prezzo di un brunello di montalcino, infatti sto pensando di trasformarla a vino, mal che vada mi ci faccio una ciucca.

    trasmissioni televisive demenziali il cui unico scopo è quello di distrarre il già psicolabile cittadino medio italiano dai veri problemi.

    città blindate per evitare che la casta da castrare venga giustamente castrata, con polizia che prima protesta e poi manganella gli altri che protestano per le stesse cose.

    parlamentari strapagati che invece che lavorare trascorrono giornate intere a parlar di paghe di lavoratori, loro che non sanno minimamente cosa sia il lavoro.

    un mafioso che comanda il paese, che grazie a leggi e leggine continua, con la complicità di quelli che dovrebbero fargli pposizione, ad aumentare il suo potere sia economico che politico.

    ed un mare di altre cosa da terzo mondo tendente al quarto.

    ma la colpa non è la loro, è la mia!
    che il 14 invece che essere in piazza con la motosega ed il casco a menare chiuque mi vietasse di protestare ero a casa a fare un cazzo!

    ma non è detto che la prossima volta io non ci sia!
    e chissà che la fortuna non mi metta davanti a quel “uomo d’onore” che ha mandato all’ospedale un ragazzino….
    voglio proprio vedere se riesce a mandarci anche me!

    BUONGIORNO, SBULLONATO POPOLO!

    1. Terminator -- ()

      Quoto.

    2. Franco F.

      Mi associo,
      ciao Maurone…

    3. Eduardo Dumas ( edu latino)

      ciao mandingo extraquoto un saluto a tutti qui giuuuu

    4. lilli r.

      Mi è piaciuto il discorso!!!Come mai quando voto,questo,non cambia?..Saluti.

  126. Eduardo Dumas ( edu latino)

    luca severi, Carpi

    sono in parte d’accordo in quello che si nevica tanto di rimanere a casa

    ma purtroppo non si può pensare di buttare sempre la colpa sulle persone e lasciare le amministrazioni comunali e hai servizi pubblici tranquili e beati

    sai ho un amico napoletano un signore che lavora nella ferrovia nord di milano

    lo conosco da anni e sai una cosa? lui non aspettava altro che le nevicate in inverno

    sai perche? perche automaticamente si doveva presentare a suo posto di lavoro con altri per fare manutenzione agli scambi e a le rottaie

    soldi extraordinari per gli operai significava!

    adesso grazie SEMPRE A LO STESSO NEOLIBERISMO CHE GUARDA I COSTI NON LO FA PIù
    ma non per lui a grazie al gestore della ferrovia nord e sai chi è a capo? un leghista figlio di puttana imaginati?

    e mi viene in mente i morti della tiessen Krupps che per falta di manutenzione sono morti

    SVEGLIA RAGAZZI! IL NEOLIBERISMO CHE BERLUSCONI VUOLE è QUESTO!

    CHE CHI DEVE CONTROLLARE NON CONTROLLE (STATO)
    E CHE LE IMPRESE FACCIANO IL MASSIMO DAL GUADAGNO

    poi si a tutto le addizioniamo l’interesse mafioso di politici e criminali al governo
    con i mezzi d’informazione in mano a farabutti di ultra destra il giocco è fatto

    vai correte a comprare le catene di neve perche vs comuni non fanno niente sulle strade

    1. Eduardo Dumas ( edu latino)

      SEMPRE A LO STESSO NEOLIBERISMO CHE GUARDA I COSTI NON LO FA PIù MANUNTENZIONE (mi sono mangiato questo ;;)

    2. francesco pace (francesco pace 51)

      giusto, straquoto.
      il neoliberismo e’ un cancro sociale.

    3. Franco F.

      Quoto,
      oggi ti vedo un po’ più inc…o del solito o sbaglio?
      Ciao Edu…

    4. Eduardo Dumas ( edu latino)

      franco ;;) credi che a milano non c’è più lavoro? incazzato? hanno distruto un paese! in solo 16 anni!

      io lo unico che sò è lavorare Franco! sono anche noioso perche non parlo mai di calcio o altro

      adesso ne anche di trombate fatte parlo imagina!

      ciao amici tutti, sono veramente preocupato ma non tanto per me ma per chi arriva dietro!

  127. Gesualdo Antani

    Ehhhhhh si tutto vero e stravero Beppe, se poi aggiungi che c’è Sindaco, Vicesindaco, Prefetto, commissario straordinario per la neve, autorità garante delle nevicate, presidente del comitato d’ indagine per il freddo tutti a pigliar stipendio e non fare una beata mazza e nessuno che va in strada a spalar la neve!!!!!!! Ci manca solo una commissione d’ indagine ministeriale che indagando sulle cause del disastro incrimini il Buon Dio per disastro colposo e mandi un avviso di garanzia al papa come suo rappresentante legale

  128. Antonio D (☭ lenin)

    MAH!
    SE FOSSE STATO TRE-MORTI GIOIVO MOLTO DI PIU’!!!
    SE POI FOSSE STATO ER NANOdellaMAFIA …
    STAPPAVO CHAMPAGNE CHE NON HO !!!!

    COGLIONAZZO!

  129. harry haller

    Possono fare tutte le zone rosse, verdi, gialle o a pois che vogliono, ma ciò non li salverà dall’inevitabile…Godetevi queste feste, perchè, probabilmente , saranno le ultime di vergognoso sollazzo sulle spalle degli Italiani…

  130. andrea Frallicciardi

    UNIAMOCI al gruppo FACEBOOK
    “Autostrade: Class action contro Autostrade per i disagi del 17 e 18/12/2010 ”
    per avviare un’azione collettiva insieme al presidente della regione Enrico Rossi..
    Una CLASS ACTION perchè chi ha sbagliato deve pagare!

    1. Er "kattivone" der Caciara bannato senza motivo

      dfghj

  131. Articolo ,21, ()

    …ANDATE A DAR VIA IL CULO LURIDI IDIOTI.

    CHARLES BUKOWSKI

    §§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§

    Quando si vuole a tutti i costi far di tutta un’erba un fascio…..!

    Il grande lavoro dei missionari in Africa.

    Anche se i numeri esatti sono difficili da verificare, una relazione Cozay stima 30.000 bambini muoiono ogni giorno in Africa da una combinazione di fame e di acqua infestata da malattie.

    Secondo i Missionari d’Africa, 2.500 bambini muoiono ogni giorno di sete.

    E tu come lo passi il Natale?

    1. HANCK BUKOW (hanck17)

      SICURAMENTE NON VADO A MESSA.
      PER QUEI BIMBI STA LAVORANDO,CON IL MIO SCARSO AIUTO, GINO STRADA.
      SENZA VESTE PORPORALE,SENZA PRETI,SENZA dio.
      STANNO MORENDO PERCHE’ GLI IDIOTI CREDENTI CREDONO CHE CON UN CROCEFISSO CI SI POSSA SALVARE LA VITA. CREDONO CHE UN MISSIONARIO SIA PORTATORE DI PACE,…SONO CONVINTO CHE QUESTI “MISSIONARI” NON SIANO ALTRO CHE PERFETTI IDIOTI COLONIZZATORI.

      CHARLES BUKOWSKI

    2. Articolo ,21, ()

      Meriti compassione e nient’altro.

    3. Casa Cupiello (primo piano)

      Anche stamane il caffè era amarissimo e bollente? Mi fai conoscere il barista? Un giorno posso offrirtelo io, ci aggiungo sempre un pò di uranio arricchito, solo per gli ospiti della tua portata hehehehe.

      Tu invece come lo passi? Ti consiglio di passarlo in una scuola serale per disabili mentali.

      I missionari hanno una missione, lo dice la parola stessa. Sai quale? EVANGELIZZARE, te lo possono confermare anche loro, poi i loro “ricoveri” fanno cagare anche gli stessi morti di fame.
      Oltre sciacquetta sei anche boccalona nonchè ANAL-fabeta. Tu non fai parte di quel 15% giusto, stai nel resto della massa, orgogliosa di non sapere una cippa.

    4. Casa Cupiello (primo piano)

      Visto che ti piace copiare le frasi degli altri commentatori e ricamarci sopra, ora pigliate sto “commento” copiato e incollato da parte mia, di una persona mooooooolto importante: “Quando sono arrivati qui i bianchi, avevano con loro soltanto la Bibbia, mentre noi avevamo le nostre terre. Ci hanno insegnato a pregare, con gli occhi chiusi: quando li abbiamo riaperti i bianchi avevano le nostre terre e noi avevamo la Bibba”.

      Sai chi l’ha detta questa frase? Non certo art. 41 bis C.P., ma Jomo Kenyatta primo presidente del Kenya indipendente.

      Ps. A te ci vorrebbe il “ragazzo con la pala”, solo per fartela usare sul terreno, non per altro…

  132. anib roma

    Caro Babbo Natale, quest’anno siamo diventati
    ancora più poveri, quindi ti chiediamo di mandarci
    tanti di questi REGALI…

    Malore improvviso a Roma, addio all’ex ministro Tommaso Padoa Schioppa

    1. anib roma

      …possibilmente…più MIRATI!…

    2. Giuseppe Flavio

      per anib. Roma

      E’ proprio vero che la madre degli stronzi è sempre incinta…

      Padoa Schioppa è stato uno dei pochi che avevano ancora un forte senso del Bene Comune, che tu evidentemente non hai..

      Probabilmente sei un evasore fiscale beccato!

  133. HANCK BUKOW (hanck17)

    AAAA
    CERCASI DISPERATAMENTE BOMBAROLO.

    NON IMPORTA SE DI POCA ESPERIENZA MA CON VOLONTA’ E VOGLIA.
    LAVORO FACILE.
    ASTENERSI PERDITEMPO.

    CHARLES BUKOWSKI
    PS.
    VORRI POTERLO FARE IO MA MI MANCA LA MATERIA PRIMA: IL TRITOLO.

  134. a volte (ritornano)

    E’ cambiata la percezione sul clima in generale.

    Oggi d’estate: il clima torrido non da tregua è allarme

    inverno: la morsa del gelo stringe l’italia è allarme.

    Ovviamente poi non mancano quei buffoni di climatologi che in TV ci dicono che è tutta colpa dei cambiamenti climatici!

    A proposito dieci anni fa c’erano i meteorologi che ti dicevano domani piove, oppure nevica oppure c’è il sole e dipendeva tutto dall’anticiclone delle Azzorre! Bernacca docet!!!

    Oggi???? questi puffoni con il loro nino, nina, pinta e santa maria, puntualmente sputtanati dal clima stesso che se ne frega ovviamente delle loro stupide previsioni!

    Quando nevica, non utilizza l’automobile punto!!!

    1. francesco pace (francesco pace 51)

      e’ un bel casino non utilizzare automobile, camion, mezzi pubblici etcetc. perche’ poi ti dicono che il lavoro lo devi fare. sarebbe bello restare a casa.

  135. luca severi

    La neve… se fosse per me, al momento della cascata di neve le attività di prevenzione e gestione delle attività devono essere capovolte…

    ora il traffico inchioda tutto. Sia amministrazioni preparate, che amministrazioni impreparate. Camion intraversati bloccano le strade per ore… come possono intervenire i soccorsi?

    Macchine nei fossi generano la necessità di aumentare gli interventi…

    Sembra che al momento in cui inizia a nevicare tutto il mondo inizi ad avere fretta di andare a casa o peggio… a lavorare.

    la soluzione, a mio avviso, è semplice: Nevica? Circolano solamente i mezzi indispensabili alla sopravvivenza. Operatori sanitari, Alimenti (anche se gli alimenti che circolano non hanno un gran senso), farmaci e mezzi di soccorso/polizia.

    Per tutti gli altri: STATE A CASA. Se siete fuori casa: andate al Bar a bervi una cioccolata, fino a quando i mezzi di pulizia non hanno fatto il loro lavoro. Poi, dopo poche d’ore, si può tornare a casa tranquilli.

    se dovete fare la spesa: Autobus… Circolerà tranquillo. non ci sono dementi in giro che bloccano il traffico…

    Il sale: solo nei punti di salita e discesa o in curve pericolose. Il sale uccide il suolo. Spacca le strade. Rovina le falde. per tutti gli altri posti: ANDATE PIANO, distanze di sicurezza e con le gomme termiche!

    Questo è quello che credo io… e secondo me funziona pure… 🙂

    1. francesco pace (francesco pace 51)

      il camion rivoltato (bruttissimi momenti per il camionista, non li auguro a nessuno e non vorrei essere nei suoi panni, non lo fa per divertimento di uscire di strada) e’ proprio perche’ il sale non lo mettono e gli spazzaneve non girano.
      per chi va in giro per cazzeggio, invece, ok, ma non credo che in momenti cosi’ ci siano tanti matti che si mettono in strada.

  136. emi f.

    Chi si ricorda il film “Rocco e i suoi fratelli”al di la della vicenda drammatica,la caduta della neve era un occasione di lavoro per quelle persone un pò disadattate.Erano tempi dove il confronto uomo-ambiente era quotidianamente messo alla prova specialmente in inverno,tutte le città avevano gli spalatori,personale fisso del comune più arruolati alla bisogna,si era nettamente più poveri a livello economico ma ricchi di piccole cose che facevano vivere le persone nella stessa dimensione.Ora abbiamo raggiunto il massimo della “civiltà” con chi ci rappresenta a livello politico,che si vede impegnato nel RISPARMIARE RISORSE a scapito della comunità.Ma,dove finiranno mai questi solfi risparmiati?Abbiamo avuto notizia che con i soldi NON spesi per un servizio utile come questo (in fin dei conti non paghiamo le tasse per i servizi forse?)abbiano portato un miglioramento nella vita a livello comunale?Sembrerebbe di NO anzi,ora abbiamo i parassiti, amici di bertolcazzo (è sempre uguale anche se non è più lui)che se ne stanno rintanati in un ufficio ben riscaldato che guardano da una megafinestra e sentenziano;NEVICHERA’ e quei cazzoni di cittadini che si devono muovere anche per lavoro,sappiano che troveranno difficoltà,questo li mette al riparo da ogni presente e futura azione contro di loro.I sindaci,molti fannulloni montanari LEGHISTI che già conoscono la situazione del territorio perchè li nevica da secoli,se ne guardano bene dall’intervenire per NON spendere,devono essere loro gli utilizzatori finali dei soldi versati dai concittadini MUNTI come le mucche che,pazienti e coglioni PAGANO costantemente il pizzo ad un esemplare rincoglionito-handicappato per sentirsi dire che loro NON SARANNO PIU’ ITALIANI ma semplici SOMARI che portano i contributi alla fonte del Po.Se questo è,e purtroppo vero,il quadro dell’ITALIA che deve sopravvivere a semplici manifestazioni atmosferiche,non c’è che dire ma del doman NON V’E’ CERTEZZA per nessuno,siamo solo condannati a vita.

    1. francesco pace (francesco pace 51)

      straquoto.

  137. Ernest Ameglio

    Il mio commento? E’ quello di una persona di quasi 89 anni sistemato in una casa di riposo a Monaco. La principessa Stephanie ci ha reso visita col suo regalo. La sera invito a teatro per il Don Carlo. Ho inviato un modesto poema al principe Alberto per il suo fidanzamento. Mi ha risposto, iniziando: Charlene et moi-même… tono quasi confidenziale, e sono straniero! Vi è stata la festa della comunità italiana e molti ristoranti italiani hanno portato la loro specialità.Ho preferito le trippe!Quindi, penettone e prosecco- mezzo bicchiere. Vorrei che gli Italiani della mia età, meglio se in famiglia, godessero uguale fine anno. Molti dovranno accontentarsi dello sfogo luminoso delle strade che non riempirà il loro vuoto interno causato dal triste spettacolo attuale del paese.Buon anno a tutti.

    1. anib roma

      Complimenti Ernest…
      Bel Popolo i Francesi… UNITI!!!
      …da noi è uno sfacelo…

      Grazie, un abbraccio.

    2. harry haller

      ‘Sti cazzi, esimio monegasco…….(buon anno e lunga vita)…

    3. Er "kattivone" der Caciara bannato senza motivo

      @anib roma

      ehila’, my friend, (posso dirlo?)…quanto tempo che non ci si leggeva….. Io, notoriamente “dormo da piedi”, non sapevo che stai nel principato di monaco….beato te……buona giornata….hasta….

    4. anib roma

      Ciao Caciara, mi onoro di esserti amico!!!
      … consoliamoci pure, nel nostro Principapipapa…
      dormiamo quasi tutti da piedi…

      Buona Domenica :))))

    5. Er "kattivone" der Caciara bannato senza motivo

      grazie….ma sono piu’ onorato io….ciao…..

  138. cesare beccaria

    Maggioranza e opposizione, salvo qualche eccezione, sembrano aver dismesso il mandato di rappresentanza dei cittadini. Vero?
    Barbara Spinelli :
    Vedo anch’io una dismissione del mandato politico. In questi anni c’è stata una svendita: nessuno si occupa dei cittadini. Ogni giorno sentiamo politici appellarsi alla sovranità di un popolo per legittimare il loro agire politico. Ma come si permettono? C’è un enclave di persone che comandano e un muro che le separa dai barbari. Ma i barbari, attenzione, sono gli italiani.

  139. cesare beccaria

    Elenco degli ultimi indagati:
    Brambilla,
    Fusi,
    Verdini,
    Scilipoti,
    De Gennaro,
    Alemanno,
    Berlusconi,
    Cosentino,
    Dell’Utri
    i ministri
    il Parlamento
    i politici tutti
    processateli in massa
    hanno fallito
    i violenti sono Sallusti, Belpietro, Felktri, Ferrara, Porro, Rossella,

  140. samuele

    Penso che al punto in cui ci troviamo,bisognerebbe agire di più e parlare di meno. Se gli studenti che scendono in piazza in massa,assieme a precari e pensionati, per manifestare il loro profondo malessere, vengono tacciati di delinquenti comuni oltre a non essere nemmeno ascoltati,e quindi ignorati del tutto, allora vuol dire che siamo arrivati alla frutta, che non abbiamo più nulla da perdere.Contro gli effetti causati da questa gente corrotta oltre ogni limite, legittimata a fare sfaceli grazie a quella parte (piccola) d’italia che da loro il voto perché non capisce un caxxo, assieme a quella parte molto più ampia che non va a votare, facendo inconsapevolmente il loro gioco, sono necessarie azioni forti, colpire duro. Non credo ci sia rimasto altro, non credo che le parole servano più a qualcosa. Con quest’ultimo vergognoso capitolo della compravendita di politici che si vendono e poi se ne vantano anche in pubblico, penso si sia toccato il fondo più buio. Le persone per bene non potranno mai essere squadristi con il manganello in mano, ma se qualcuno organizza una colletta per far bastonare da qualcuno del mestiere quei 4 stronxi che si sono venduti al nano, me lo faccia sapere che per me sarebbero soldi spesi bene, per scopi nobili.

  141. giampietro pigatto

    Leggo queste spiegazione di che cosa è “La Neve per gli Italiani” e sinceramente mi chiedo, ma per due centimeti di neve, annunciata da giorni, si deve fermare la settima potenza Economica Mondiale ???? (probabilmente settima ancora per poco)

    Pensiamoci cari amici dove ci stanno portando….

    Buona domenica, e come dico io chissà che nevichi, più alta che larga.

  142. HANCK BUKOW (hanck17)

    DAI DAI TUTTI A MESSA.

    FATE ,PER CARITA CRISTIANA,L’OBBLIGO DI SANTIFICARE LA FESTA.

    CI PENSERANNO I PRETI A INCULARE I VOSTRI FIGLI.

    PORTATE LORO I VOSTRI PARGOLI,FATE L’OFFERTA DOVUTA E PER TUTTA LA SETTIMANA VI SENTIRETE FELICI.

    DAI…NON STATE A GUARDARE LA TIVU:LA CHIESA VI ASPETTA…

    ORSU’ LASCIATE IL DIVANO PRENDETE I DIECI EURI E ANDATE A FATE LA COMUNIONE,E’ SEGNO DI PACE, DI FRATELLENZA DI AMORE…

    PREGATE PER I DEFUNTI, PER I VIVI E PER UN MONDO MIGLIORE.

    PREGATE PER SCHIOPPA CHE CI HA LASCIATO PER LA VITA ETERNA.
    PREGATE PER LA TROTA CHE CON LA SUA MENTE ,IL SUO CORPO E LE SUE IDEE PORTERANNO BENESSERE A TUTTI.

    PREGATE,PREGATE, PREGATE PER AVER LA SALVEZZA ETERNA.

    …ANDATE A DAR VIA IL CULO LURIDI IDIOTI.

    CHARLES BUKOWSKI

    1. Terminator -- ()

      Oltretutto per una religione inventata a tavolino per motivi di potere…

  143. g.n.

    La neve serve in montagna per formare le riserve d’acqua potabile e per far funzionare il turismo legato allo sci, però in città effettivamente rompe le scatole perchè crea disagi a tutti. Senza contare il costo per i comuni per lo spazzamento meccanico e per le tonnellate di sale che spargono nelle strade che tanto bene non fà. In alcune città si sono ammalate un mucchio di piante per tutto il sale che buttavano nei marciapiedi vicino alle piante. Per non parlare poi del costo dei bobkat privati che spazzano la neve nei piazzali dei condomini e che approfittando dell’urgenza si fanno pagare di più di un dentista di fama. Per cui viva le neve, che però se resta in montagna è meglio.

  144. Pollo Mannaro (pollomannaro)

    Sapere che anche in questo momento, nei vari palazzi di potere stanno deridendo noi e la nostra apatia, mi fa davvero inca…. volare!

    PolloMannaro

  145. bruno pirozzi

    IL SENSO DELL’ITALIA PER LA NATURA

    L’Italiano per sua natura ha paura delle natura.
    L’allerta meteo per pertubazioni cariche di pioggia ci fa dormire notti insonni,con incubi di fiumi in piena,rottura di argini e case trasportate a valle.
    Quando il caldo arriva c’è la corsa selvaggia al condizionatore. Il caldo per l’Italiano è sinonimo di incendi,nella notte sogni la colonnina di mercurio a 50 gradi,spalanchi la finestra e aspetti l’alba di una pertubazione atlantica che sopprima quella africana.
    La neve,poi,è percepita in maniera completamente diversa da nord a sud.
    Per noi al sud è blocco totale della vita,anche se è di breve durata ed eccezionale.
    Se nevica a Napoli ti accorgi di quanto sei impreparato a vivere l’evento:è sinonimo di disperazione,si abbandonano le auto,si fermano i treni,il traffico va in tilt,la gente si rintana in casa e ci si affida a San Gennaro perchè si mitighino le temperature.
    L’Italiano,comunque vadano le cose,ha capito che la natura è cambiata nei suoi confronti.
    Gli eventi atmosferici sono sempre più violenti,le acque dei mari si sono innalzate,le differenze delle temperature crescono notevolmente da una regione all’altra senza una ragione naturale,l’anticiclone africano arriva ad Aosta e la neve arriva a Lampedusa.
    Come dicevano i nonni non ci sono più le stagioni di una volta:gli Italiani lo vivono sulla propria pelle ma non si fa nulla per l’ambiente e la natura sarà sempre di più nemica dell’Italia.

  146. cesare beccaria

    Per Nichi Vendola quella del segretario democratico “sembra una proposta di annessione del Pd al terzo polo. Io – dice il governatore della Puglia – voglio discutere con moderati, ma voglio anche evitare che la sinistra si consegni a mani alzate, come una resa definitiva”.
    Il nostro pensiero è lo stesso, con D’Alema andremo solo a destra, magari al potere , ma sempre a destra.

  147. Pollo Mannaro (pollomannaro)

    Gianfranco C. Cosenza – 9:25

    Con estrema tristezza devo darti ragione e condividere quanto hai scritto.

    Pero’ sai come si dice: la speranza e’ l’ultima a morire…

    Spero che a breve questo assonnato, sottomesso ed impaurito popolo italiano abbia finalmente un rigurgitino di dignitoso amor proprio e finalmente si unisca compatto per estirpare questo terrificante tumore.

    A me sinceramente fa piu’ paura chi ha paura di chi vuole far valere i propri diritti.

    Un abbraccio speranzoso
    PolloMannaro

  148. anib roma

    Scontri con la polizia, condannati Bossi e Maroni

    11 nov 2001 condannati Bossi e Maroni … Per quella giornata di scontri tra ispettori della Digos e dirigenti del Carroccio, … (come lo stesso Maroni) è stato concesso un risarcimento.

    P.B.. Biondani Paolo …

    http://archiviostorico.corriere.it/2001/novembre/11/Scontri_con_polizia_condannati_Bossi_co_0_0111117102.shtml

    1. anib roma

      I giudici di appello, ieri, hanno concesso a tutti le attenuanti generiche e dichiarato che l’ oltraggio «non è più previsto dalla legge come reato». Ai poliziotti finiti in ospedale (come lo stesso Maroni) è stato concesso un risarcimento. P.B.

  149. Eduardo Dumas ( edu latino)

    Ogni volta che fanno la finanziaria questi delinquenti al potere (di ultra destra) tagliano fondi

    fondi a le manutenzione delle scuole pubbliche

    fondi a la sanità

    fondi a la sicurezza

    e poi li vedi mentirti in faccia come adesso il naneto più votato degli italiani dicendo
    “non ci è stato calcio mercato in parlamento”

    chi li crede? nessuno ma le pecore di destra consientono e minimizzano le pagliacciate dal mafioso.

    ma il sistema è lo stesso tagliare servizi a la popolazione negando la evidenza

    nevica? cazzi vostri non in vanno Lui è Lui e voi …. delle merde.

    nevica? dovete avere della catene o le gomme di neve mica dobbiamo spendere soldi con personale che non abbiamo nei comuni perche tutti o privatizzati o pensionati e non creato nuovi posti

    la ultima perche a la fine che cavolo mi incazzo si intanto voterano fra poco e i coglioni di destra voterano nuovamente berlusconi

    la polizia municipale a mio paese funzionava normalmente di lunedi a sabato mezza giornata poi una guardia che a secondo c’èra fisicamente al comando o era reperibile facilmente

    bene il governo della sicurezza di MARRONI E DI COMPANIA BELLA BERLUSCONIANA i comando della polizia municipale adesso funziona 3 giorni a la settimana! con una fotocopia nella porta con un cellulare che puoi chiamare solo a certi orari

    A MILANO |!!!! capitale morale dei destri

    vecchi rincoglioniti che votano a destra sempre

    che le polvere sutili grazie al ecopass della moratti vi accolgano vostri pulmoni per sempre!

    1. Pollo Mannaro (pollomannaro)

      Ciao Eduardo,

      dimentichi che si sono presi anche i soldi destinati alle mense dei poveri e associazioni similari.

      Quello che dovrebbe spaventare di piu’ non sono i soldi tolti a chi potrebbe in qualche modo difendersi ma gli abusi fatti contro chi la possibilita’ di farsi sentire non ce l’ha.

      Saluti
      PolloMannaro

    2. Eduardo Dumas ( edu latino)

      Hola pollo magnaro!

      guarda mi bolle il sangue, ricordo come ieri quando quel primo di maggio la moratti mi paso davvanti vicino a san babila, trascinando la carrozzela col padre e sue 40 guardie dal corpo dietro

      ma il “vaffanculooooooooooo vecchia babuina, VATTENE” si è udito da tutta san babila ;;;))

      Rubano e mettono le mani ovunque, era una città multi etinica milano , non poco tempo fa, andavi a milano centro e vedevi gioccolieri in strada,gente di ogni angolo dal mondo

      adesso è una città di carrogne con vecchie di pellicie con suoi cani scagazzando ovunque

      vigili urbani prendendo a calci la povera gente che dorme nelle gallerie

      la falsità berlusconiana ovunque! una città grigia e piena di polvere suttili nel aria, e che paghi ovunque vai per qualsiasi cosa.

      incredibile pensa che MILAN è Medaglia d’onore a la Resistenza e questi delinquenti la hanno oscurata.

    3. Pollo Mannaro (pollomannaro)

      Caro Eduardo,

      spero di poterti incontrarti prima di Natale per un caffe’, visto che anche tu sei di milano..

      🙂
      PolloMannaro

    4. anib roma

      Ciao Eduardo,
      …un problema è l’informazione, la massa, soprattutto i non più giovani, quindi,la maggioranza degli italioti, si informa tramite tv, per cui…
      IL GIOCO E’ FATTO !!!…
      forse si sveglieranno, quando non potranno più neanche mettere il piatto in tavola…FORSE!!!…

      …manca la coscienza di popolo…siamo…
      …un POPOLO CHE NON C’E’!!! putroppo…
      …che amarezza..

      Ciao Edu, buona domenica.

    5. Eduardo Dumas ( edu latino)

      ciao ragazzi certo che ci prendiamo un caffe anche un spumantino ci stà ;;)
      quando vuoi ci vediamo!

      Anib sai che penso che con questa legge elettorale questi delinquenti sono al potere con meno dal 30 % dei voti

      siamo in mano a delinquenti per colpa di una legge elettorale fatta a doc

      comunque io non penso che gli italiani piaccia berlusconi solo che siamo sempre ad aspettare che qualcuno faccia qualcosa e per i fascisti c’è lui per noi non c’è nessuno… cavoli!

  150. cesare beccaria

    Piero Fassino: «Mi candido a sindaco di Torino»
    Notizia terribilis, Torino è persa, chissà se si porta dietro la moglie come vicesindaco.
    Per carità, l’onesto Fassino ha una sola colpa, non ruba, ma bla bla bla molto, se andasse in pensione con la moglie al seguito sarebbe una bella notizia per i compagni.

  151. cesare beccaria

    Elezioni, Bossi: «Voto subito, è l’unica igiene»
    Ormai Bossi parla come i capi pellerossa dei film western anni ’50, io Bossi tu bianco,
    io Bossi, noi igiene , un’igiene mentale, un ricovero psichiatrico forse sarebbe meglio per tutti ed anche per lui.

  152. cesare beccaria

    Caos neve, Beccaria: ‘Sindaco e assessori ignorano le previsioni del tempo?’
    Ci permettiamo di fare una banale considerazione sull’avvenimento nevoso a lungo preannunciato da radio e TV nella nostra città, inadatta per la sua conformazione geografica a ricevere la neve nelle sue strade composte da salite e discese e poca pianura.
    La paralisi che ne è derivata ha potuto sorprendere qualche sprovveduto uscito a passeggio o a fare la spesa, ma non di certo la struttura pubblica, l’azienda dei trasporti pubblici, i lavori pubblici, gli uffici pubblici competenti nel territorio.
    La domanda ovvia: il sindaco, i suoi assessori, i suoi dirigenti non leggono i giornali, non vedono la TV, non ascoltano la radio, ignorano le previsioni del tempo? Intrnet ? Che fanno in ufficio durante la loro giornata? Una semplice curiosità non avendo più nulla da sperare da questa Amministrazione Comunale.
    Parlo e scrivo di Ancona, capoluogo delle Marche , sindaco e giunta e dirigenti di centrosinistra, aggiungo dirigenti perchè vengono scelti dal sindaco e dai segretari di partito e senza concorso, complici quindi.
    Centrosinistra uguale a cemtrodestra in Ancona, come spesso dice Grillo, nel nostro caso è esatto.

    ——————————————————————————–

    Nessun virus nel messaggio in arrivo.
    Controllato da AVG – http://www.avg.com
    Versione: 9.0.872 / Database dei virus: 271.1.1/3322 – Data di rilascio: 12/17/10 20:34:00

  153. Alberto Lampis

    Non mi sembra che in Germania se la stiano passando meglio. Considerando che dovrebbero essere più avvezzi di noi italiani ai climi rigidi ed alla neve, leggo comunque notizie simili

    http://tg24.sky.it/tg24/mondo/photogallery/2010/01/10/germania_in_ginocchio_per_neve_e_freddo.html

    ….. e non solo in Germania.

    Saluti

    Alberto

  154. Alessandro Tognoni

    IL DIRITTO DI DORMIRE
    Mi è stato tolto anche il diritto di dormire tranquillamente.
    Il diritto, se voglio, di mettermi a letto alle 21:30. Do forse noia a qualcuno? Non credo…
    Perchè mi è stato fatto un Pub sotto casa che nei normali giorni della settimana chiude all’1:00 del mattino e alle 2:00 nel fine settimana? Perchè non è stato detto niente ai condomini che da decenni vivono lì, e quindi sono arrivati “prima” del Pub che ha 3 settimane di vita?
    Perchè l’assessore “allo Sviluppo Economico”(?) Tognarelli del comune di Pontedera ha dato i consensi all’apertura di tale locale sotto a delle abitazioni senza informare nessuno dei cittadini? Perchè cotale assessore mi sfotté il giorno che gli comunicai i miei disagi rispondendomi: -Ma tu vorresti il Quartiere “dormitorio”…dove non c’è niente…-? Caro assessore, nel quartiere “dormitorio” ci sono le persone!!
    E per ultimo, perchè i limiti di legge richiedono un emissione massima all’esterno di 3 dB, quando io non dormo con 1,5 dB? Chi ha fatto ‘stà legge? Aveva un Pub sotto casa quando l’ha deciso?
    Tognoni Alessandro incaxxato ma assonnato.

  155. gianfranco c.

    Berlusconi, Bersani/D’Alema, Bossi, Casini, Di Pietro, Fini, Vendola, grazie perchè da anni fate di tutto per curare i Vostri interessi.
    Noi cittadini coglioni, vigileremo e lotteremo affinchè nulla cambi.
    Con queste “regole” Voi potrete garantire a Voi ed alle Vostre prossime dinastie, benessere e tranquillità.
    Probabilmente i nostri (già enormi) problemi in futuro continueranno ad aumentare, ma pur di non recedere dai nostri ideali, per noi può bastare semplicemente che rimanga invariato il sistema giudiziario più garantista e la Costituzione migliore al mondo.

    Nell’augurarVi di passare delle splendide vacanze di Natale, Vi garantiremo anche nel prossimo anno, la nostra perenne stupidità.

    firmato
    un popolo di coglioni

    1. Giuseppe V.

      Se fossero solo quelli da mantenere…purtroppo, ce ne sono molti e molti ancora.

  156. ermedenoantri

    Si…certo …ma come la mettiamo con il tanto propagandato riscaldamento del pianeta …se si riscalda non dovrebbe nevicare …ahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahhahahahahahahhahahahahahahahahhahahahahahahhahahahahahahahahahhahahaha

    1. Giuseppe V.

      Evviva l’ignoranza!

    2. harry haller

      Purtroppo, invece si sta proprio riscaldando, e gli effetti che si producono possono essere anche questi…

  157. Roberto S

    Ciao, Grillo , ma è risaputo che se scende la neve al nord, non ci fa caso nessuno. Ma se per fatalità cade un fiocco di neve sul naso di un meridionale è tragedia, una catastrofe. ( alla radio ascoltavo la solita intervista di una passante, che commentava l’evento catastrofico, nel meridione. Risposta : E adesso come faccio sono senza scarpe invernali!? – Commentate se ci riuscite, io ho solo scritto ciò che ha detto) Premetto che da quando mi hanno oscurato la TV con il digitale, ora mi sento in pace e più tranquillo, perché tanto alla tv cera una sola metà dell’Italia.

  158. mauro fizzotti

    E’ TUTTO VERO :LA NEVE …. DISORGANIZZAZZIONE / INCURIA / MALGOVERNO ECC. ECC.= DISTRI VARI !
    E’ però anche vero che ci sono in giro, e sono la maggioranza (purtroppo)” INCOSCIENTI” alla guida di mezzi sempre più pericolosi PER VELOCITA’ (ASSURDE) E MEZZI TECNOLOGIGI : TELEFONINI / NAVIGATORI/ TV ECC. ECC.
    NON SI RISPETTANO LE DISTANZE DI SICUREZZA …SI PASSA A DESTRA…..SI CORRE TROPPO E…INUTILMENTE (ci si ferma a tutti i grll per il caffè, e poi si corre ….) Basta vedere cosa succede (sempre) alle deviazioni su carreggiata unica per i lavori autostradali . Si formano code lunghissime e molto pericolose perchè nessuno rispetta la segnaletica. ( è esperienza di tutti i giorni per me che viaggio molto)
    Purtroppo siamo lo specchio (la maggioranza) di chi ci governa !
    Presuntuosi / opportunisti / maleducati e violenti (anche se piuttosto vigliacchi) deboli con i forti …pavidi con i potenti !

  159. davide lak (davlak)

    PADOA SCHIOPPA fulminato da un infarto.
    valeva la pena spendere una vita servendo BANKENSTEIN e facendo calcoli su come spellare la gente?

    “Nel 1982 Padoa-Schioppa aveva proposto di eliminare il fine delle Politiche monetarie indipendenti e di creare una moneta unica per tutti gli stati appartenenti all’Unione, gestita da un’unica Banca Centrale Europea. Il Rapporto Delors dell’aprile 1989 appoggiò questo punto di vista proponendo un’Unione Monetaria Europea con un’unica moneta. Padoa-Schioppa si occupò allora della creazione della nuova Banca Centrale Europea di cui divenne uno dei primi membri del Comitato Esecutivo….Dal 3 Agosto 2010 è stato uno dei due consiglieri economici del primo ministro del governo ellenico in carica, George Papandreou.[tradotto: ha fornito con zelo consulenza al governo su come affamare il popolo greco arricchendo ancora di più i potentati finanziari…ovvero in missione per conto di BANKENSTEIN]”

    si può rimpiangere uno così?

    1. Eduardo Dumas ( edu latino)

      davide io vorrei sotto terra a tremorti

      al meno questo altro ha lasciato in positivo il bilancio italiano

      ho capito che non sarebbe un angelo ma era molto meglio che qualsiasi di questi delinquenti che ci sono adesso

      ciao hombre e non mandarmi a quel paese ;;) ma …

    2. davide lak (davlak)

      diciamo che (forse) era uno che faceva onestamente e con zelo il suo lavoro.
      cosa che potrebbe dirsi pure di un boia…
      eduardo perchè dovrei mandarti a quel paese?
      io però non sono sicuro se sia meno peggio di tremorti…considera che quello che stiamo vivendo in termini di disastri economici, finanziari, pressione fiscale e via dicendo, lo dobbiamo all’opera instancabile di questi signori e affini…e forse PADOA SCHIOPPA ha giocato un ruolo a livello di studio e preparazione persino più determinante di tremonti (che tutto sommato oggi ne è l’epigono)…
      comunque non c’è proprio di che rimpiangerlo, credimi. un saluto.

    3. Eduardo Dumas ( edu latino)

      ciao davide 😉 a volte penso che non devo dire cose o manifestare miei pensieri ma sempre parlo col cuore.

      credimi si questi fascisti al potere facesero qualcosa di onesto per tutti noi io sarebbe il primo a riconoscerlo senza dubbi.

      soltanto che vado sicuro che non lo faranno mai perche i fascisti sono lo stesso qui o nella luna.

      Bene vecchio amico sono contento per il dialogo.

  160. Mario L.

    si alle persone di amore omosessuale
    nelle Forze Armate statunitensi: il Senato
    abroga il divieto.

  161. Mary C.

    E’ morto d’infarto l’ex ministro dell’Economia del governo Prodi: Tommaso Padoa Schioppa….è proprio vero che sono sempre i ministri migliori che se ne vanno….

    1. Eduardo Dumas ( edu latino)

      quoto

    2. cesare beccaria

      quoto

  162. Alessandro Composto

    Bravo Grillo e W la neve !!!!!
    Gli Italiani sono rincretiniti a forza di guardare la tv ..

  163. Filomena Vumbaca -Pizzeria O'Vesuvio-Sidney (NSW)

    “I Venezuelani, alla fine, dopo 11 anni di chavez, si sono accorti di che pasta è fatto e l’hanno sonoramente castigato alle ultime elezioni parlamentari”

    by NICOLA RINDI-PRATO-

    MA DOVE L’HAI LETTO,NICOLUCCIO?…RINFRESCATI LA MEMORIA VAH!:

    98 SEGGI SU 165!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    CD – Il Partito Socialista Unito del Venezuela (PSUV) ha accusato l’opposizione di manipolare il suo trionfo nelle elezioni legislative, nelle quali ha raggiunto 98 deputati su 165 nell’Assemblea Nazionale.

    Risulta strano come alcuni membri dell’estrema destra pretendono di convertire la vittoria contundente del PSUV in una vittoria loro, ha avvertito il vicepresidente della Repubblica, Elías Jaua, in dichiarazioni all’emittente Unión Radio.

    Il dirigente spiega che i numeri non ingannano e dimostrano proprio il contrario.

    Inoltre abbiamo vinto in 18 stati del Paese (il PSUV ha perso in quattro e pareggiato in due), e in 56 degli 87 circuiti, quindi su tutto il territorio c’è un’amplia presenza delle forze rivoluzionarie che accompagnano il comandante Hugo Chávez, ha affermato.

    Settori dell’opposizione hanno riconosciuto la maggioranza socialista rispetto ai seggi, ma si sono attribuiti un presunto trionfo nel sommare i voti a livello nazionale, cosa che non è valutabile, trattandosi di comizi a livello di circuiti.

    Dall’annuncio dei risultati delle elezioni, gli oppositori raggruppati intorno alla Tavola di Unità hanno proclamato che sono in maggioranza nel paese.

    I socialisti affermano che le cifre sono state manipolate, considerando che includono anche i voti alle forze indipendenti (Traduzione Granma Int).

    http://www.granma.cu/italiano/nuestra-america/29septiembre-venezuela.html

    1. Alberto Riccardi

      Che pizza !!!

    2. Casa Cupiello (primo piano)

      Ancora qui? Clik

      Su chavez vi dovete mettere d’accordo. Una parte di comunisti lo considera fascista, invece gli altri, i noti comuscemisti (tu, desani ecc.) lo considerano un grande rivoluzionario di sinistra amico del popolo. Chi avrà ragione? Io direi i primi, ma tu essendo FASCISTA non la pensi così.

      Ma nei paesi anglosassoni si può essere comuscemisti? Avrei dei dubbi. Hai avvisato il Governo della nazione che ti OSPITA di come la pensi “politicamente”?

    3. Filomena Vumbaca -Pizzeria O'Vesuvio-Sidney (NSW)

      Io non devo mettermi d’accordo con NESSUNO fascistoide 50 volte BLOJOBBARO!!!
      Ma che hai il coraggio di parlare ancora di politica CONIGLIO?

      Ah ah ah ah !!!!

      E il tuo paese FALLITO,come va?

      Ah ah ah ah ah ah aha ah ah ah ah anh !…AH!

      Quando incontro gente come te…RINGRAZIO IL CIELO DI ESSERE COMUNISTA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

      Fuck you ASSHOLE!!!!!!!

      E per concludere,povero ignorante…un sito per colmare le tue (TROPPE) lacune culturali:

      http://www.cpa.org.au

      SAI COS’E’ MERDACCIA?
      E’ il sito del PARTITO COMUNISTA AUSTRALIANO.MERDACCIA!

      Una pillola per te dal loro sito…MERDACCIA!:

      Obama and Republicans worked together to kill Bush torture probe

      In its first months in office, the Obama administration sought to protect Bush administration officials facing criminal investigation overseas for their involvement in establishing policies that governed interrogations of detained terrorist suspects. A “confidential” April 17, 2009, cable sent from the US embassy in Madrid to the State Department – one of the 251,287 cables obtained by WikiLeaks – details how the Obama administration, working with Republicans, leaned on Spain to derail this potential prosecution…

      SPERIAMO CHE ARRESTINO QUEL GRANDISSIMO COGLIONE A CUI TI ISPIRI!FALLITO!!!

    4. Casa Cupiello (primo piano)

      Oh poverino, per la prima volta risponde con delle frasi complete la cagata umana, cos’è non hai messo la crocetta sul quadratino giusto? Ti stai cagando vero? Anche in UK lo sanno? Terrorist or communist? Hai malattie? Proviamo a vedere se lo sanno? Almeno sul suolo britannico non dovrebbero MAI più farti mettere piede.

      Come va l’Italia? Chiedilo alla tua famiglia, lo dovrebbero sapere. Ah scusa i comuniscemi sono ricchi sfondati, si dividono i compiti, gli altri lavorano loro mangiano HAHAUHUHA GNAM GNAM.

      Sei talmente orgoglioso del comuscemismo che sei SCAPPATO in una nazione CAPITALISTA e anglosassone huauhauh. Continuo scemotto?

      BYE BYE MORON

    5. Casa Cupiello (primo piano)

      Ancora qui? Sbrigati, avvisa subito i vari Governi che ti ospitano, sai la Regina ti guarda e non è certo comuscemista.
      Approposito hai giurato fedeltà alla Corona?

      Bella diarrea il partito comuscemista australiano, in poche parole ha più valore l’ultimo partito fondato della sinistra radicale italiana, pensa un pò….

      L’australia è degli aborigeni, si capito bene, la “terra” è di quello che si trova prima o del primo che arriva, NON di tutti. Prova a fargli fare questa battaglia ai comuscemi di australia, vedi come ti diventano NAZI-ROSSI. Con la scusa della “terra di tutti” i colonizzatori si sono fottuti tutto. L’errore sta proprio nel vostro modo di concepire la proprietà, anche VOI siete i colonizzatori.

      Di tutti? UN CAZZO.

    6. Alberto Riccardi

      Vumbaca la vajassa !!!
      Ah,ah,ah,ah!

    7. nicola rindi

      Il confronto andrebbe fatto con le elezioni del 2005, cmq a me interessava sapere cosa la pensate della democraticissima trovata di darsi poteri assoluti col vecchio parlamento a sole 2 settimane dall’insediamento del nuovo….

  164. claudio l.

    Ricordo la nevicata degli 80 cm in 3 giorni a milano. Ci sono stati chiaramente disagi, qualche giorno di scuole e uffici chiusi vista l’eccezionalità della cosa, ma nulla più. Ricordo le nevicate da ragazzino, quasi tutti gli anni il Natale era bianco, ma attorno a me tutto funzionava normalmente: le auto circolavano, i tram, gli autobus, i treni pur con qualche comprensibile ritardo c’erano.
    Ha sempre nevicato e parecchio di più di quanto non stia facendo recentemente: negli anni più recenti bastano un paio di centimetri di neve che tutto si paralizza. Perchè?

    1. Eduardo Dumas ( edu latino)

      Perchè? perche non spendono un soldo nel cittadino

      perchè il neoliberismo è questo … prendere le tasse privatizzare tutto e non dare gli stessi servizi

      i comuni lo unico che fanno è incazzare le multe della polizia municipale fare ogni tanto una pulizia delle strade e basta

      il berlusconismo è questo! velline ad arcore per il re nano e tutti noi testa in giù

  165. mosti l.

    Adesso c’è la caccia a chi ha sbagliato. Mi risulta
    che l’anno scorso ha nevicato a Firenze, Roma, ecc., ma non c’è stato tutto questo casino. Quest’anno ha nevicato di più, è stasto amio parere come la pioggia un evento eccezionale. Mancano soldi, le aziende comunali provinciali regionali,si affidano all’80% a ditte private, le quali se non percepiscono soldi per pagare i lavoratori li licenziano o li dimezzano. Questo casino è voluto. E’ in in atto se non lo avete capito, un processo di regressione. Il capitalismo mondiale è arrivato alla saturazione.
    Quindi si regredisce per ricominciare fra una ventina di anni, più o meno. Noi purtroppo ci possiamo far poco , il denaro ce lo anno loro e fanno quello che vogliono. Tutto qui!

  166. Articolo ,21, ()

    Resistere al potere
    Il dovere della disubbedienza
    Tommaso Greco

    Mi rendo conto di quanto sia poco originale fare l’elogio della disubbidienza, in un Paese che se ne infischia delle regole, delle leggi e della Costituzione e in cui una buonissima fetta di popolazione (la maggioranza?) vive quotidianamente nella condizione dei personaggi di una recente vignetta di Ellekappa: “pare che agli italiani non importi nulla delle regole” – “Chissenefrega” chiosa l’altro inevitabilmente.

    Con quale pretesa di catturare il vostro interesse mi accingo ad elogiare la ‘resistenza’ alle leggi in un Paese in cui qualcuno, molto più autorevole di me, pensa quotidianamente a screditare la Costituzione e ha ingaggiato una lotta senza tregua contro i guardiani del sistema giuridico? Insomma, se c’è una cosa di cui davvero non si sente il bisogno è proprio l’elogio della disubbidienza. Ci sarebbe infatti bisogno, piuttosto, di una maggiore osservanza delle regole a tutti i livelli, in Parlamento come nei comuni, come nelle Università, dove – lo sappiamo bene – negli ultimi anni ne abbiamo visto di cotte e di crude.

    Sennonché, di fronte ai ladri, ai furbi e ai prepotenti, ritengo – se non altrettanto, quanto meno anche – responsabili tutti coloro che avrebbero il potere di fare e non fanno, che avrebbero il potere di controllare e non controllano, che potrebbero alzare la voce e non la alzano.

    Ecco da dove nasce il mio elogio della disubbidienza.

    http://www.phenomenologylab.eu/index.php/2010/10/resistere-al-potere/

    1. Eduardo Dumas ( edu latino)

      buon giorno 😉

  167. bachisio goddi

    Per Alberto Riccardi, Como:
    Vai da tuo padre il CELEBROLESO e fatti kakare in testa idiota fascista padano

    1. Alberto Riccardi

      Quanto sei scemo e male informato !

      Io sono antifascista e anticomunista !

      Quindi CONTRO la lega!

      Stronzo !

    2. bachisio goddi

      Infatti non sei ne carne ne pesce.

    3. Alberto Riccardi

      Tu invece sei solo merda rossa !

    4. Er "kattivone" der Caciara bannato senza motivo

      …..caspiterina…..gia’ incazzati di prima mattina…..(ci fa anche rima)…..hasta belva……

  168. Maria Pia Caporuscio

    Un governo violento non può tollerare il dissenso. Ed è per difendere la propria violenza sulla popolazione, che si serve di squadristi, per scoraggiare chi ha il coraggio di farlo. E’ avvenuto al g8 di Genova e dopo averne fatto massacrare a migliaia pareva aver raggiunto lo scopo. Per anni i giovani spaventati dalla strage degli innocenti, si sono ritirati e abbassando il capo, hanno permesso a questi scellerati, di lavorare tranquillamente alla distruzione morale ed economica della popolazione. Hanno sottovalutato però la resistenza della corda, che ora è lisa e pronta a spezzarsi. NON LASCIAMOLI SOLI! Non lasciamo che siano solo i giovani a lottare anche per noi, UNIAMOCI TUTTI ALLA PROTESTA.
    Sicuramente staranno preparando la trappola per i topolini, ma noi vecchi topi abbiamo più esperienza e dobbiamo fargli da scudo. NON VOGLIONO VIOLENZA? Su questo siamo tutti d’accordo ma se la violenza credono di poterla esercitare soltanto loro, dobbiamo reagire: DALLA VIOLENZA CI SI DEVE DIFENDERE! PORGERE L’ALTRA GUANCIA NON FUNZIONA!
    Non ha funzionato a Genova e non funzionerà a Roma.

  169. anna alhaique

    Nel video degli scontri, commentato da viviana, sulla strisciata posta a destra,si vede bene il viso dell’aggressore. Si può “ricercare”.

    Riccardo

  170. antonella carpi

    l´emergenza neve è l´emblema di questo paese, nonostante le ormai arcinote previsioni, l´allerta protezione civile, i bla bla quotidiani sul meteo,regolarmente con due fiocchi di quella antichissima cosa chiamata neve ci facciamo la solita figura dei buffoni…..un paese paralizzato per un nulla, come se fosse nevicato nel deserto!
    colpa anche dei cittadini italioti che pensando di essere tanto furbi, non si premuniscono di gomme invernali… magari la supermacchina, ma le gommine estive fan più figo!

  171. Alberto Riccardi

    Piera Gatteschi Fondelli ! La tua mamma…

  172. Alberto Riccardi

    Gatteschi…Gatteschi …

    Non era la capa delle ausiliarie di Salò ?
    Quella che hanno rapato per il 25 aprile ?

    Ed era la tua mamma ?!?!?!

    Adesso capisco…

  173. Alberto Riccardi

    L’amante della moglie di Alberto ???

    Quella racchia ?!?!?!?!?!?!

    Basta che respiri vero signor conte ? Che morto di fame !!!

  174. Alberto Riccardi

    Ciao belva ! Merdaccia leccaculo !

  175. Alberto Riccardi

    Prima di tutto non urlare. In secondo luogo dimmi dove sei andato a scuola, asino !

  176. Alberto Riccardi

    La moglie di Alberto Lupo ???

    Cazzo che stomaco signor conte !!!

    Ah,ah,ah,ah,ah!

  177. bachisio goddi

    Oscurato il link Bella Ciao su FB dopo le migliaia di critiche al servo Franceschini!!!!
    e un segnale molto preoccupante, non poter esprimere il proprio parere su questi personaggi indegni, che farebbero alleanze anche con le puttane pur di non perdere la poltrona.
    SCANDALOSO DA VEDERE
    http://tv.repubblica.it/copertina/franceschini-perche-dico-si-a-alleanza-tra-pd-e-terzo-polo/58577?video=&ref=HRER2-1

    1. Alberto Riccardi

      Oscurato quel covo di fascisti ? Bene ! Era ora !

    2. Mario L.

      con l’anarchia si ha la coscienza a posto e intanto i berlusconiani abbondano e aumentano.

  178. Eduardo Dumas ( edu latino)

    ha perso 80 parlamentari

    galleggia con solo 3 ma il povero pirla

    inizia con la propaganda

    promentendo tutto di pi+ a suo popolaccio della
    liberta (libertà per lui però)

    la maggioranza silenziosa degli vecchi mentali e fisiologici.

    coglione chi li crede ma per essere di loro e così, 8 potenza mundiale che si blocca per 40 cm di neve ma continuate a vedere italia unooooo

    e sempre sarà colpa vostra perche non comprate le gomme di neve … povere peccore dela libertà per un mafioso venditore di fumo

    il medioevo berlusconiano è a le porte nuovamente

  179. SERGIO MIOTTI

    Ciao a tutti, è tutto tragicomico, ognuno rimbalza le responsabilita’ per un fatto naturale…Quello invece non normale è l’intervento repentino delle forze predisposte a rendere utilizzabile un’autostrada… che infatti non c’è stato.
    Non manca poi la leggerezza dei guidatori senza catene, i mancati controlli ecc..
    Che cosa è l’autostrada? Cosa prende e cosa da? perche’ le moto pagano quanto le macchine?
    Manca parecchio per non arrabbiarsi, purtroppo alcune volte per fatti gravissimi successi al nostro prossimo!!!

  180. Max Stirner

    nédestraném5$

    Dissenziente o cretino? Io non ho dubbi in merito

    1. manuela bellandi

      anche sul sito de il fatto cominciano a conoscerli…

    2. Alberto Riccardi

      Cretino. Non c’é dubbio…

  181. cettina* d.

    La Lega pronta a staccare la spina.
    (ilFQ)

    ***

    Se lo fa, prometto che mi ricredo sulla Lega…no, non ho detto che la voto…

    1. Mario L.

      palle natalizie per alberi sempre verdi.

  182. cettina* d.

    Maroni parla di reiterazione del reato…infatti lui sta reiterando il reato di fascismo.

    Addentare polpacci materialmente è differisce dall’ addentare i cittadini psicologicamente?

    1. cettina* d.

      Mi scuso per la è…m’è rimasta tra i tasti…

  183. cettina* d.

    E’ morto Padoa Schioppa, che possa schioppà ho avuto modo di dire perchè appellava i nostri ragazzi “bamboccioni”, non me ne pento, ma ora stanno peggio…

    1. harry haller

      Mi preoccupa molto la faccenda del Daspo: è un modo per introdurre surrettiziamente la repressione fisica dell’oppositore: non potendolo fare apertamente perchè inseriti ( a dispetto di tutto) in un contesto di nazioni che si dicono libere e democratiche, si sceglie di applicare una disposizione da delinquente comune a chi vuole manifestare dissenso: sarebbe un precedente pericolosissimo….

    2. Eduardo Dumas ( edu latino)

      preferivo padoa schioppa che tremonti Cettina
      lui non aveva molto carisma ma come ministro della economia ricordati che ha lasciato questo povero paese in attivo

      invece tutti questi delinquenti di ultra destra berlusconiani ci offendono della mattina a la sera di forma molto più violenta che il povero schioppa, serà che rimpiango prodi?

  184. cettina* d.

    E porca miseria!
    Con soli 50 cm. di neve vi siete bloccati?

    Volevate che la Protezione Civile si allertasse?

    E che cabbaso!

    La Protezione Civile deve pensare ad altro, non si sa ancora che cosa, ma altro.

    Siete voi, che pagate la protezione civile, a dover provvedere a voi stessi!

    Siete maggiorenni: chi fa da se fa per tre!

  185. Luca Popper

    Padoa Schioppa se n’è andato. Aveva 70 anni. 4 punti meno del premier.

    1. manuela bellandi

      E’ morto Tommaso Padoa-Schioppa. Ora tornerà a stare con i genitori.
      http://www.umoremaligno.it/

  186. roberta ratti

    Ieri sulla Cassia: 13 ore per tornare a casa dal lavoro. Tanto vale andare ad abitare in Australia! Ma va bene così, tanto a noi tutto va bene. Un po’ di nervosismo che poi passa. Indignazione è una parola sconosciuta. Dignità e consapevolezza dei propri elementari diritti pure.

  187. Donato G.

    Invece che romprere i coiones con i grandi eventi e con le norme ind eroga per arricchire politici, amici, mafiosi ed affini che la Portezione civile pensasse a fare il suo lavoro, ovvero intervenire in caso di calamità naturale per portare soccorso ai cittadini in difficoltà, visto che si tratta di un ente statale (anche se lo trattano da privatizzato)

  188. Belva Umana

    Sempre un piacere leggerti…. Saluti da antani.

  189. manuela bellandi

    Berlusconi insultato sul “Tweet-muro” durante un incontro Ue: “Mafioso”

    Uno sperimentale “tweet-muro” su televisori giganti nella sala principale del vertice Ue a Bruxelles è stato chiuso per evitare di causare imbarazzo a Silvio Berlusconi. E’ successo ieri, dopo l’arrivo di commenti da parte di utenti Twitter italiani . Un bombardamento di invettive in cui il primo ministro viene definito “un mafioso” e “un pedofilo”. Il tutto mentre nel salone principale del palazzo di Bruxelles i 27 leader europei si incontrano per discutere di una risposta alla crisi del debito dell’Eurozona.

    L’esperimento è stato lanciato ieri. Una volta fatta la scoperta, gli utenti italiani, hanno inondato il muro con messaggi anti-Berlusconi. Dopo solo due ore, il “tweet-muro” è stato sostituito da filmati sui lavori del Vertice e con il logo del Consiglio europeo. “Berlusconi paga per il sesso, per le votazioni, per la protezione della mafia, per tutto quello che può comprare. Quello che non può comprare lo ruba”. “Berlusconi è un mafioso ma si fa le leggi per non essere giudicato”.

    Ma è stato il messaggio inviato da mpietropoli, un designer italiano, che ha portato gli addetti stampa del Consiglio a bloccare il flusso di messaggi. L’utente ha iniziato a riempire il megaschermo con le citazioni dal leader italiano, tra cui alcuni in cui il Cavaliere elogiava Mussolini. “Mussolini non ha ucciso nessuno. Mussolini usava mandare le persone in vacanza in esilio”. Dana Manescu, la responsabile dell’ufficio stampa del Consiglio, che ha avuto l’idea del “Tweet-muro”, ha detto: “Abbiamo avuto la parete tweet su per due ore nella sala principale, ma non è stato moderato e un sacco di tweets sono stati … beh, molto, molto franchi”.

    http://www.ilfattoquotidiano.it/2010/12/17/silvio-berlusconi-insultato-sui-mega-schermi-della-sala-stampa-del-consiglio-ue/82514/

  190. Paolo R.

    Mi ripeto:

    “MA ANDATE A LAVORARE, ALLARMISTI ROSSI”.

    “SIETE I SOLITI ALLARMISTI ROSSI” sempre a lamentarvi: ieri tutti i mezzi di comunicazione (le televisioni in primiss) erano in perfetta efficienza e tutte le arterie di grande scorrimento erano perfettamente percorribili da motoslitte, sledogs e babbi-natale forniti di renne; sull’A1 Bologna-Firenze i casellanti distribuivano addirittura ski-pass gratuiti per due gran belle piste da 40 km! (Cribbio, un po’ d’ottimismo).

    Ieri sera su uno dei tanti talkshow, uno dei sottosegretari all’Interno a proposito del caos per 20 cm di neve diceva “PER FORZA, SE SI’ CRITICA TANTO LA PROTEZIONE CIVILE QUANDO FA DA COORDINAMENTO”.

    La notizia di qualche giorno fa in Canada (non Calabria). Automobilisti fermi in autostrada per ben 42 ore causa neve. E ce pure qualche italiano che vuole fare soldi con la class action, andate a lavorare, che ad intascare le mazzette e prebende dalle società autostradali e ferroviarie “GHÈ PENSANO LORO”, a mettere i bastoni tra le ruote alla magistratura e per sistemarvi amici e parenti, “ALTAMENTE QUALIFICATI, COME QUELLI CON IL MOCIO VERDE NEL TASCHINO”, cresciuti nelle scuole al ombra del il sole delle alpi.

  191. Fedele Castro-Las Tunas-

    OT
    WIKILEAKS NON PORTA PENA…

    I “FASULLI” DISSIDENTI IN CUBA…

    TRA I DOCUMENTI FATTI “TRAPELARE” DA WIKILEAKS,quello dell’attuale capo della SEZIONE DI INTERESSI NORDAMERICANI(SINA) a L’Havana(che fa le veci dell’ambasciata USA,che a Cuba non c’e’),Johnatan Farrar,che nell’Aprile 2009,valutava …

    …L’OPPOSIZIONE CUBANA COME:

    “…UN GRUPPO DISCONNESSO DALLA SOCIETA’,PIU’ PREOCCUPATO A CHIEDERE DENARO CHE AD ALLARGARE LE LORO PROPOSTE A SETTORI PIU’ AMPI DELLA POPOLAZIONE…”

    Secondo un sondaggio fatto dalla stessa SINA tra rifugiati e tra coloro che richiedono il visto per andare negli USA risulta che:

    “…LE PERSONALITA’ DISSIDENTI E LA LORO AGENDA…SONO PRATICAMENTE SCONOSCIUTI…”

    Gli stessi diplomatici USA d’altronde,dicono che non ci sono prove evidenti che questi dissidenti…

    “…RAPPRESENTINO MOLTI CUBANI,COME LORO AFFERMANO…” inoltre i diplomatici USA auspicano che questi “sedicenti dissidenti”…

    “…RIESCANO AD OTTENERE UNA CERTA UNITA’,INVECE DI SPENDERE MOLTE ENERGIE A DANNEGGIARSI L’UNO CON L’ALTRO COME FANNO…”

    Chiedere dollari sembra la loro principale attivita’insieme a quella di limitare e marginare le attivita’ di altri dissidenti per ritagliarsi un posto al sole se il socialismo dovesse finire…

    I gruppi di “esiliati” che finanziano i dissidenti sono a loro volta accusati di voler dirigere l’opposizione da lontano(MIAMI o MADRID),scavalcando i gruppi di opposizione locali,in modo da “…POSIZIONARSI IN PRIMA FILA PER SPARTIRSI IL POTERE NON APPENA SARA’ POSSIBILE…”

    Col risultato che tutta la caterva di Premi Letterari in danaro “inventati” per finanziare i dissidenti cubani sull’isola non fanno altro che “regalare”…

    “…DECINE DI MIGLIAIA DI DOLLARI E EURO A PERSONAGGI SCONOSCIUTI,DISCONNESSI E AVARI…”

    ————————————————-
    LA PROSSIMA VOLTA CHE VERRANNO A RACCOGLIERE FIRME A FAVORE DI GUILLERMO FARINAS O DELLA “SEDICENTE BLOGGER” YOANI SANCHEZ…RICORDATEVI DI QUESTO POST!!!

    1. Alberto Riccardi

      Ma vai a cagare scemo di guerra !

  192. Max Stirner

    PADOA SCHIOPPA E’ MORTO

    e i costi dei cittadini italiani aumentano.

    Il Padoa Schioppa sarà sostituito con lo stesso stipendio e i cittadini italiani avranno anche da pagare la pensione alla vedova.
    Speriamo sia celibe.

    Questa sera non me la sento di fare del cinismo.

    Max Stirner

    1. manuela bellandi

      più che ciao, addio…

      non mi mancherà

    2. harry haller

      Un’inculatore di classe…

  193. Danx Comix

    Ma stateneve a casa!!!

  194. nicola rindi

    Democrazia…..

    I Venezuelani, alla fine, dopo 11 anni di chavez, si sono accorti di che pasta è fatto e l’hanno sonoramente castigato alle ultime elezioni parlamentari.
    Il duce Chavez allora ha pensato bene come ultimo atto del parlamento uscente, di varare una legge che gli da potere assoluto, senza alcun controllo del parlamento, per i prossimi 18 mesi. Naturalmente ci aspettiamo che una delle leggi che lui “democraticamente” si approverà da solo, sarà una proroga di questa stessa legge che gli darà altri 18 mesi e poi altri 18….

    Berlusconi schiatterà di invidia, una cosa simile a lui non è (ancora…)riuscita, magari sta studiando se c’è un modo di farla anche per lui…

    1. Sandro - Oceano Pacifico

      Fai Ridere!!!

    2. Alberto Riccardi

      Tu, coglione oceanico, fai piangere tanto sei scemo !!!

    3. Antonio D (☭ lenin)

      anche Castro a Cuba disse: “la democrazia sono io”
      erano gli anni 60

      Cuba ancora sta là , come uno degli ultimi baluardi
      della dignità dell’umana specie!

      TU , DA COGLIONE TOSCANO, hai molti problemi in casa
      con piddini e leghisti che vorrebbero infiltrarsi!

      per non citare i cinesi che ormai a Prato fanno da
      padroni !!! ah ah ah ah ah ah ah !!!!!

    4. nicola rindi

      @ Sandri e Antonii

      Non c’è peggior sordo di chi non vuol sentire, ne peggior cieco di chi non vuol vedere.
      Cmq gradirei da voi un commento su questa legge, davvero democratica, anche se il “sono io la democrazia” dice in realtà come la pensa almeno uno di voi.

      Una domanda : Ma se Berlusconi dicesse “Sono io la democrazia!” Perchè dovrebbe essere meno legittimo che detto da Castro o da Chavez?

  195. camillo .

    la neve sembra abbia molestato solo gli automobilisti che pagano l’autostrada,che si pagano la benzina,che pagano il bollo,che pagano l’assicurazione,ecc,ecc.Ma sembra che non abbia molestato(a detta di un automobilista che ha passato la notte sul suo automezzo bloccato in autostrada)ad un MINISTRO che transitava sull’autostrada preceduto dallo spazzaneve,e,scortato dalla polizia stradale,ma,cosa ci possiamo fare.L’ITALIA va cosi’.

    1. Er Caciara.... bannato senza motivo....

      buonasera…stasera fa freddo….

  196. giorgio bosisio

    sono dispiaciuto che anche voi parliate della neve che e’ un fenomeno normale e fantastico. In quanto tale non ha bisogno di critiche inutili. Quando si e’ di fronte certi fenomeni si tace e si attende che passino. >La natura se ne fotte di noi :giustamente!

  197. manuela bellandi

    ATTENZIONE! ATTENZIONE!

    Pare abbiano anticipato la discussione del DDL Gelmini al Senato…

    Ordine del giorno
    XVI LEGISLATURA

    Lunedì 20 dicembre 2010
    alle ore 11
    477ª Seduta Pubblica
    ORDINE DEL GIORNO

    Discussione del disegno di legge:

    Norme in materia di organizzazione delle università, di personale accademico e reclutamento, nonché delega al Governo per incentivare la qualità e l’efficienza del sistema universitario (Approvato dal Senato e modificato dalla Camera dei deputati) (1905-B)

    http://www.senato.it/lavori/21415/106652/genpagina.htm

  198. Massimo Borgis

    Caro Beppe,
    nella tua lista manca un tipo di neve…
    la “bianca da naso”… quella che gran parte dei nostri parlamentari ama annusare…

  199. Mary C.

    Siamo a dicembre, in inverno e , guarda caso nevica! Che evento “strano”! Non si dovrebbe parlare di emergenza neve o emergenza mal tempo, si dovrebbe dire chiaro che questo Stato non riesce a gestire neanche una semplice nevicata…Dov’è la protezione civile? E’ capace solo a dare appalti a ditte esperte in rimozione preservativi da centri bnessere?

  200. Estrellita *.

    LA PENTOLA A PRESSIONE

    Ormai da un pezzo la situazione politica italiana mi fa pensare ad una pentola a pressione.
    Mi spiego meglio: se io sistemo sul fornello una pentola a pressione senza accertarmi che la
    valvola funzioni correttamente, succede che all’interno della pentola si forma una pressione
    tale per cui da un momento all’altro esploderà, provocando dei danni.

    Nel nostro caso la pressione all’interno della pentola è rappresentata dalla rabbia che si è
    accumulata in questi anni di malgoverno mafioso, fascista, leghista-razzista,
    corrotto oltre ogni limite sopportabile ,
    di leggi ad personam, scudo fiscale per i grandi evasori, disoccupazione
    in continuo aumento, intollerabile arroganza, di una legge elettorale burla, che non
    riconosce agli italiani il diritto di scegliere i parlamentari, ma solo dei CONTENITORI VUOTI che
    i capi delle varie coalizioni riempiono di SPAZZATURA .

    LA VALVOLA simboleggia il RISPETTO DELLA COSTITUZIONE, continuamente calpestata,
    il rispetto del diritto dei cittadini a condurre una vita dignitosa.
    Rappresenta il rispetto dei diritti civili, della libera informazione, il diritto alla salute,
    la solidarietà verso le fasce sociali più deboli.

    Bene, questa valvola è diffettosa, la pressione all’interno di questa pentola difettosa che è
    diventata l’Italia continua a salire, ma i nostri governanti, che vivono in un universo parallelo
    fatto di privilegi e festini vari,
    non lo sanno o fingono di non saperlo.

    NON VEDO PERCHE ‘ CI SI DEBBA MERAVIGLIARE SE LA PENTOLA ESPLODE!!!
    La colpa non è della pressione all’interno della pentola che esplode, ma di chi ha fatto in modo
    che ciò accadesse .
    SOLIDARIETA’ AI GIOVANI CHE SCENDONO IN PIAZZA,

    AGLI AQUILANI, AI PRECARI,
    AI DISOCCUPATI, AGLI OPERAI RICATTATI E SFRUTTATI DAI PADRONI.

    YA BASTA! QUE SE VAYAN TODOS!!!

  201. Estrellita *.

    OT

    PORRO, PENNIVENDOLO DI REGIME (uno dei tanti…)

    Continuo a rimuginare sui fatti del 14 dicembre e sull’ultima puntata di Annozero.

    Oltre alla ripugnante performance di La Russa, che si è rivelato in tutto il suo squallore,
    con quella faccia luciferina e quegli occhi da spiritato folle, tipica del fascista esaltato,(come direbbe Dante “Lo viso mostra lo color del cuore”,
    sono rimasta basita dall’intervento di Porro.

    Questo servo sciocco, a libro paga del “Giornale” di proprietà dell’Acquirente di Voti di Fiducia,
    ha affermato che i problemi dei giovani nascono dal Welfare, cioè dai pensionati,
    che non producono reddito.

    Dimentica, il pennivendolo di regime, che chi è in pensione ha versato i contributi allo Stato.

    Se poi i parlamentari vanno in pensione dopo due anni mezzo di vita da “beato porco”,
    se usufruiscono di esosi e spudorati privilegi,
    il servo non si scandalizza.

    Se poi l’Italia ha un tasso di evasione fiscale che non credo abbia eguali nel resto del mondo,
    il servo sciocco non si scandalizza.

    Il servo sciocco preferisce alimentare il conflitto generazionale, senza considerare che i pensionati, oltre ad avere
    una pensione da fame, devono con questa mantenere o aiutare i figli che non hanno un lavoro o lo perdono.

    Il cognome Porro evoca un’escrescenza da estirpare.

    Infatti andrebbe “estirpato” dall’albo dei giornalisti.

    1. liliana g.

      ciao estrellita, anch’io ho scritto qualcosa del genere subito dopo averlo sentito, dopo aver fatto un bel salto sulla sedia.
      quello che stupisce è che nessuno ha trovato niente da ridire su quella affermazione che a me è sembrata aberrante, sarà perchè sono anch’io una pensionata e so che la mia pensione, assolutamente da fame, serve in gran parte per mantenere 3 figli grandi, che hanno lavori precarissimi e mal pagati con cui a malapena si ripagano per le spese di trasporto, che non ci ariveranno mai ad avere una pensione, e si ritroveranno senza sostentamento nell’ipotesi che i genitori venissero a mancare.
      ma poi la faccia tosta e l’assoluta tranquillità con cui ha detto una cosa del genere, e nessuno a chiedergli “e allora, come la risolviamo? come nerone? o come hitler?
      e poi dicono che sono violenti quelli che manifestano…

    2. francesco pace (francesco pace 51)

      porro di solito fa la parte del “poliziotto buono” ma e’ un pezzo di merda viscido e quando si lascia andare spunta fuori la sua vera natura di stronzo venduto.

    3. Estrellita *.

      Proprio così, Liliana carissima,
      bisognava afferrarlo per il bavero della giacca e sputargli in faccia, invece nessuno ha reagito!
      Un caro saluto

  202. mk r.

    l’unica cosa positiva e che si possono fare tanti berlusconi di neve………..e qualche scilipoti PUPAZZI

  203. liliana g.

    non è la neve il mostro, siamo noi che abbiamo creato qualcosa che pomposamente chiamiamo “civiltà” da cui vorremmo che fossero banditi tutti i pericoli, tutti gli accidenti di cui la natura è portatrice.
    una volta, nelle civiltà contadine la neve era attesa con ansia, salutata con gioia, sotto la neve pane, dicevano saggiamente i nostri nonni.
    certo, costringeva a un surplus di lavoro, bisognava spalarla a mano, ma era anche un’occasione di gustare le gioie della casa, il caminetto acceso e le polentate.
    non c’erano macchine che dovevano sfrecciare sempre più veloci su strade innaturali, ma solo carretti e cavalli che sulla neve andavano benissimo lo stesso.
    il mostro l’abbiamo creato noi, una società frenetica condannata a girare sempre più velocemente, sempre senza ostacoli, sempre senza sosta, sempre più senza un valido perchè, come un motore impazzito che non riusciamo più a fermare, per trovare un momento di riposo, di incanto, di ozio, per ritrovare tutto lo stupore che c’è negli occhi di un bimbo che, incollato ai vetri della finestra, vede per la prima volta cadere quei fiocchi bianchi.

    1. manuela bellandi

      non è la civiltà, secondo me la parola giusta è “progresso”.

      Ma che progresso è mai questo?

      Ci rende la vita impossibile, deturpa l’ambiente, inquina l’acqua, l’aria, rende poveri, indigenti a volte…

      Ma che diavolo è questo progresso?

      Decrescita felice!

    2. Aldo F.

      Lilly a parte la neve che non è stata quasi mai dalle mie parti, anch’io faccio spesso queste considerazioni nostalgiche, e non credo che sia solo per ricordi di gioventù.

      ‘notte!

    3. liliana g.

      manuela, aldo avete ragione, se il progresso deve portare più dolori che gioie, non si può chiamarlo progresso, civiltà, bisognerebbe trovare una definizione più appropriata, che so? fregatura? presapelculo?

    4. Daniele Betti

      Concordo con te pienamente.
      Comunque,i primi ad essere organizzati dovremo essere noi stessi.Sarei curioso di sapere quante persone avevano le catene a bordo dell’auto!!!!

    5. mario ragazi (raga)

      Il mondo è un’enorme vulva piacevolmente tentatrice e,l’umanità,si dimena al suo interno,come un grande fallo in un infinito amplesso che si perpetuerà nel tempo selezionando gli uomini in tre ben precise categorie:

      quelli che faranno parte del glande,detti anche”teste di cazzo”che
      proprio per questa loro specifica peculiarità,non avendo per definizione nessunissimo principio morale…,l’unica cosa a cui penseranno sempre e costantemente sarà quella di drenare continuamente più $angue possibile per godere al massimo dei piaceri del mondo leggi “vulva”avendo bene chiaro in mente che,l’umanità,si divide solo tra quelli che stanno in alto e godono e, quelli che dovranno stare in basso e schiattare…

      poi ci sono quelli che andranno a formare il lunghissimo”tronco”di questo enorme fallo metaforico che,anche l’oro,una volta riusciti ad entrare nella vulva…. faranno esattamente la stessa ed identica cosa che fanno i glandi….avendo anch’essi ben chiaro a loro volta che,l’umanità,si divide solo tra quelli che stanno in alto e godono… e quelli che devono stare in basso e soffrire…. proporzionatamente a quanto $angue si è incamerato….

      E poi ci sono loro… quelli che andranno a formare,per esclusione,la parte finale di questo enorme fallo metaforico…
      gl’indispensabili”COGLIONI”che,in pratica,dovranno lavorare sodo per soddisfare al meglio le esigenze dei membri principali….. per cui,a quest’ultima categoria di persone,non dovrà mai essere consentito d’entrare all’interno della vulva…

      Ps: Per creare quest’ultima ma indispensabile categoria di persone,sono fondamentali tre cose:

      1° bisognerà sempre cercare di convincerli che,gli unici veri valori che contano d’avvero nell’esistenza umana….sono quelli “MORALI”…

      2° Fare moltissima attenzione che non accumulino mai troppo $angue e poter risalire la vulva……

  204. manuela bellandi

    @ milena d., savona 18.*12.*10* 22:*06*

    *************

    Condivido e aggiungo che se la protezione civile viene snaturata ed usata solo per la collocazione di appalti senza il vincolo di controllo o per pagare le spese del Vaticano, poi quando invece dei grandi eventi deve affrontare problemi come questo si vedeno i risultati.

  205. Antonio D (☭ lenin)

    neve e strade

    Fin dagli anni 90 il mio rapporto con la neve autostradale e extraurbana è stato sempre più stretto! Per motivi familiari la mia rotta estiva ed invernale è centro-nord-est-austria-ungheria, si capisce bene di cosa stia parlando in fatto di NEVE quella vera ..con tanto di bufere di ghiaccio ! Quelle microgoccioline che si attaccano sul veicolo senza sosta , senza che le potresti staccare con qualsiasi attrezzo , se non un martello e scalpello!
    Ricordo una volta che tornando a Roma via Cesena, E45 , una bufera notturna , era il 1992 ,
    mi colse da solo in auto (lancia 1600) , davanti a me apparve uno spazzaneve come un “santo”
    ma…forse era un demone con le corna luminose… lo seguii per oltre 150 km a 50 km/h…superai brillantemente l’appennino !
    Ricordo una delle ultime con una Fiat 1400 con vari problemi…di riscaldamento abitacolo e
    sbrinamento parabrezza…in Austria e Ungheria, per fortuna che conosco la strada a memoria
    perchè non vidi praticamente un caxxo! andavo a “naso” !

    Invece ricordo in bus, Svizzera, autostrada verso il SanGottardo, bufera di neve violenta e abbondante autostrada sparita sotto un manto bianco, gomme da neve, ma la salita per il Gottardo è tosta il mezzo carico di passeggeri, tir fermi, auto in panne …salgo a 40 km/h costante , senza accellare senza frenare…. arrivo al tunnel ed inizio la discesa a 30 km/h con il rallentatore leggero leggero per evitare sbandate !

    Ricordo a Milano in bus, era dicembre, cominciò a nevicare fiocchi come passeri, presto coprì tutto! Autostrada verso Bologna, tutto ok. Allo svincolo per Firenze la polstrada per ordine del ministero blocca l’accesso a tutti, catene o non catene! C’erano state proteste come questa sulla SA-RC qualche giorno prima. Trovai chiuso anche la E45 da Cesena. Scesi fino a Teramo sulla A14 libera dalla neve, presi A24 per L’Aquila e Roma superai il tunnel del GranSasso e arrivai a L’Aquila

    segue sotto…

    1. Antonio D (☭ lenin)

      continua da sopra…

      A L’Aquila autostrada chiusa ! La polstrada non faceva passare. Puntai sulla SS17 per Rieti , notte fonda con mezzo metro di neve, lentamente arrivai fino a Roma. Dalla mattina alle 9 erano le 23!

      QUESTA E’ LA NOSTRA ITALIA CON LA NEVE…SIA IN STRADA CHE IN PARLAMENTO!
      CON LE PRIVATIZZAZIONI DI AUTOSTRADE E “PROTEZIONE INCIVILE ” !!
      ci sarà un motivo che a tanti italiani stia sulle palle un NANO-amico-della-sua-NEVE ?

    2. Alberto Riccardi

      ?P??

      E chissenefrega ?!?!?!

    3. Antonio D (☭ lenin)

      Alberto Riccardi, Como
      si parla di maltempo e disagi!
      lurido pezzo di una merda di vazza svizzerA!!

  206. Pietro T.

    Il celebroleso è tra i politici più ascoltati e seguiti al nord.L’ignoranza dilaga al nord (basta vedere chi viene votato), la leganord ha consenso al nord, MOLTO spesso le tre cose coincidono.Domandarsi cosa potrebbero fare di lavoro senza la politica i parlamentari leghisti no vero?uno come bricolo ad esempio no vero?
    La verità e che la lega più degli altri partiti è scesa in politica per far soldi ed ha legami con la mafia sopratutto al nord!Un esempio su tutti di vita dedicata alla nazione per avere uno stipendio e la pensione a livelli invidiabili:Umberto Bossi da Cassago Magnago, provincia di Varese. Una vita da film. Ha fatto tre feste di laurea senza essersi mai laureato. Alla prima moglie racconta di essere un dottore, si finge medico dell’ospedale Del Ponte di Varese. La storia va avanti per mesi. Quando lei scopre che è tutto inventato chiede il divorzio. Qualche anno dopo l’Umberto porta anche la madre all’università di Pavia per la consacrazione ma non la fa assistere alla cerimonia: è la solita balla, lui ormai c’è abituato. All’Università per qualche anno c’era stato. Pochi esami, parecchi guai ma anche l’incontro che aveva cambiato la sua vita: quello con la politica.La Lega lombarda, i primi assessori comunali eletti in Veneto e Lombardia.Bossi cavalca Mani pulite e l’insoddisfazione del profondo Nord. Non sarà laureato ma è scaltro l’Umberto. Lavora sull’immaginario collettivo, capisce prima di tutti che l’immigrazione sposta una marea di voti che la gente ha una paura fottuta. Poi c’è il folklore: Pontida, miss Padania, la Lega che ce l’ha duro, Roma ladrona, i comizi in canottiera. La Prima repubblica crolla, nel Paese regna la confusione, il momento è propizio. Bossi alza il tiro. Annuncia la secessione, crea il Parlamento del Nord, progetta di avanzare “città per città con le baionette” è così via….signori della LEGA QUELLI DA PRENDERE A CALCI NEL SEDERE PERCHE’ PIU’ RESPONSABILI DI ALTRI SIETE VOI GO HOME!

  207. Alina F.

    “In Italia non è ancora arrivato il blizzard”…..
    perchè in televisione non lo dicono ma….arriva, arriva, ci puoi giurare che arriva e gli spazzaneve non serviranno più a niente 🙂
    Buonasera a tutti.

    1. harry haller

      Appena arriva , il Nano se lo compra e lo trasforma in una giornata così così.

  208. Cecco A.

    La paura è consumo .

  209. ippolita zecca

    a suon di pagare mignotte, ministri/e, magistrati, il berlusca e’ rimasto..AL VERDE

  210. liliana g.

    ma poi, ragazzi, pensandoci bene, vogliamo dirla tutta? i nostri sgovernanti, quando hanno sentito che c’era in arrivo un sacco di neve, forse hanno capito un’altra cosa…

  211. Pino D'albero

    IL SESNSO DELL’ ITALIA PER LA NEVE ?.
    L’OLFATTO.
    La neve è una brutta bestia,credetemi anche d’estate.

    1. Pino D'albero

      Dislessia…..

  212. Gieseppe R.

    Il 2011 vedremo molto movimento nello stato del Vati-ano,voci di corridoio dicono che verrà rafforzata da la gentarmeria Francese,mo non so perchè forse il papa abbia paura dello stato confinante.

  213. ippolita zecca

    Le amnesie di Alemanno: tre arresti e tre assoluzioni. Ma oggi è contro le scarcerazioni altrui
    Angelo Miotto – Peacereporter

    Un agguato contro un 23enne, una molotov contro l’ambasciatas Urss, un tesntativo di bloccare il corteo di Bush padre a Roma. Tre volte accusato, con 8 mesi di carcere. Poi sempre assolto.
    “Sono costretto a protestare a nome della città contro le decisioni assunte dalla sezioni II e V del tribunale di rimettere in libertà in attesa di giudizio quasi tutti imputati degli incidenti del giorno 14”. Gianni Alemanno, sindaco di Roma, se la prende con i magistrati.
    Il sindaco di Roma, da tempo in giacca e cravatta e modi urbani, è lontano anni luce dalla sua turbolenta ‘giovinezza’, celtica al collo a parte (ma quello è un ricordo affettivo e personale). Il fatto che stupisce è come Alemanno, che conta all’attivo tre arresti, otto mesi di carcere e proscioglimenti in tutti i tre i casi, non riesca a capacitarsi delle decisioni motivate dei giudici.
    “C’è una profonda sensazione di ingiustizia – insiste Alemanno – perché i danni provocati richiedono ben altra fermezza nel giudizio della magistratura sui presunti responsabili di questi reati. Non è minimizzando la gravita di certi fatti che si dà il giusto segnale per contrastare il diffondersi della violenza politica nella nostra città”.
    L’arringa accusatoria viene da chi ha vissuto da protagonista ben altre stagioni della violenza politica. I casi in cui è rimasto impigliato l’attuale sindaco sono tre:
    Novembre 1981 per aggressione di uno studente di 23 anni. (Ansa, 20/11/1981)
    Nel 1982 viene fermato per aver lanciato una molotov contro l’ambasciata dell’Unione Sovietica a Roma, scontando poi 8 mesi di carcere a Rebibbia. (Ansa, 15/05/1988)
    -segue nei commenti-

    1. ippolita zecca

      Il 29 maggio 1989 viene arrestato a Nettuno per resistenza aggravata a pubblico ufficiale, manifestazione non autorizzata, tentato blocco di corteo ufficiale, lesione ai danni di due poliziotti, in occasione della visita del Presidente Usa George H. W. Bush (Ansa 29 e 30/05/1989).
      In tutti e tre i casi l’Alemanno – direbbe il linguaggio da questura – ne riesce a uscire pulito dal punto di vista giudiziario. Ma i ricordi delle ‘ingiustizie’ subite, evidentemente, non giovano alle dichiarazioni ufficiali. “E’ evidente che queste persone hanno dimostrato di essere soggetti molto pericolosi per la nostra città”, ha detto ancora.
      Chissà che fra i ragazzi scarcerati non si celi un prossimo ministro o sindaco dell’Urbe

  214. Beppe Da Monaco (odio la mafia)

    Cercasi Stato disperatamente.
    Bella presenza, duemila anni di esperienza,
    dovrà gestire 60 milioni cittadini incazzati e presi per i fondelli da una cosca nordica-mafiosa e pure fascista.
    Mandare curriculum solo se veramente interessati. Può essere pericoloso.

    Ormai è come nelle scuole elementari per la carta igienica,
    portate il sale con voi se transitate sulle autostrade italiche specie se di notte e spargetelo..
    In Veneto si aiutano da soli dopo l’alluvione, anche perchè i seghisti hanno ormai affari ben più importanti da seguire che stare dietro alle lagne di chi li ha votati.
    Ma il 54% di tasse, le più alte in Europa, dobbiamo ancora pagerle a lungo oppure si può fare obiezionedi coscienza?

  215. Marco .

    In Italia nonostante la crisi manteniamo decine di migliaia di soldati non si sa bene per quale ragione. Invece di tenerli nelle caserme a giocare alla guerra perchè non hanno spedito anche quelli con i loro bei camion verdi fuoristrada a cui applicare una lama, e con semplicissime pale, a pulire strade ed autostrade?

  216. bruno bassi

    riflessione si come fare incaxxare il PD-L e il PD+L

    il PD+L si incaxxa e diventa stronzo quando non gli permetti di farsi i suoi poci comodi.

    il PD-L si incaxxa e diventa stronzo quando non gli permetti imbarazzarsi dei cavoli tuoi.

    non so chi è peggio.

  217. milena d.

    Il senso per la neve, va be’, ma il senso di questo post mi sa che alcuni non lo capiscono, visto che ogni tanto c’e’ chi commenta che e’ banale, inutile, stile “nevica governo ladro”…

    E allora, facciamo un bignamino?

    Se in uno Stato c’e’ disorganizzazione, succedono queste cose.
    E uno Stato corrotto, mal governato, anzi, ultimamente non governato affatto ma lasciato alla deriva, e’ uno Stato disorganizzato.

    Se in uno Stato si tagliano i servizi fino all’osso, succedono queste cose.
    E noi stiamo tagliando alla disperata anche servizi essenziali.

    Se uno Stato privatizza le comunicazioni, succedono queste cose.
    Perche’ i privati mirano al massimo profitto col minimo sforzo, e preferiscono investire in cio’ che da’ lucro piuttosto che in servizi e sicurezza. Altro che vantaggi della concorrenza, balle per i gonzi.
    E lo Stato ha privatizzato le autostrade e realizzato la privatizzazione- pubblica pasticcio delle Ferrovie. E questi sono i risultati.

    1. liliana g.

      quoto, milena!
      in fondo c’è un’antica saggezza nell’espressione “piove (o nevica) governo ladro”
      perchè se è vero che i fenomeni atmosferici non sono imputabili a nessuno, le strategie per fronteggiarli dovrebbero trovare nei governi il loro naturale habitat e se qualcosa non funziona come dovrebbe c’è un unico responsabile

    2. uranio mazzanti

      Io penso che non siano le privatizzazioni in quanto tali il problema, né lo scontato e dichiarato interesse delle aziende private per il profitto e basta che ne è elemento fondante (nemo potest duobus domini servire) ma il mancato controllo di queste da parte del “pubblico”.
      Il profitto di un’azienda è una grande (direi l’unica se no ci vogliamo dire frottole) forza motrice. E questa forza l’azienda pubblica – da noi interpretata in forma impropria vuoi come ammortizzatore sociale e strumento per dare (non lavoro dignitoso) ma “inamovibili posti” di lavoro (win for life!) in cambio di consenso- non può assicurare perché anch’esso non può servire due padroni

      Ciao e auguri,
      già che ci siamo
      Uranio

    3. milena d.

      Capisco cosa intendi.

      Io continuo a preferire il pubblico in ogni caso.

      O meglio, fra un privato “ideale” , cioe’ limitato da controlli pubblici adeguati, ma comunque dedito a perseguire ampi margini di profitto, e un pubblico “ideale”, cioe’ non clientelare, carrozzone e parassitario, ma efficiente, e senza margini di guadagno che non siano l’andare in pari, continuo a preferire il secondo.
      Ricambio gli auguri.

  218. S.m.

    X il tipo che parla di attacco a Moretti.

    GRATUITAMENTE?? Ma hai idea di quanto questi parassiti ci stiano magnando con l’Itaglioti che pagano una delle pressioni fiscali PIU’ alte del mondo?

    Ma poi, scusate. Passi per le autostrade, dove quei filantropi dei Benetton hanno messo le mani e capirai se si degnano di fare cosucce, per esempio, come IL PREVENTIVO SPARGIMENTO DI SALE prima, dico PRIMA della perturbazione (a che servono i satelliti??).

    Ma TRENITALIA, come cxzzo fa a farsi fermare i treni ‘ad alta velocità’ perché cadono, udite udite, ben 30 centimetri di neve? Roba da pazzi! L’anno scorso accadde lo stesso (ricordate?), ma con che faccia dicono che ‘i treni avevano dei difetti, non si è calcolato che poteva far freddo’. Da fucilazione, e basta!

    Ps il TG-2 sta diventando un telegiornale discreto, stasera ha dato spazio a manetta ai passeggeri incazzati e alle polemiche sulla neve. Purtroppo anche a Fassino che parlava con la Mole alle sue spalle, un funesto presagio per Torino.

    1. manuela bellandi

      Moretti è indagato per la strage di viareggio insieme a qualche decina di persone

  219. liliana g.

    io sto in un posto dove fa freddo anche d’estate, ci sono sempre 3 o 4 gradi in meno che a roma.
    sono 4 anni che abito qui e ormai lo so. lo so che d’inverno l’acqua prima o poi ghiaccia, anche se per qualche mese la temperatura si mantiene sui 15 gradi, lo so che arriverà il giorno che va sotto zero. seguo ogni giorno le previsioni e mi preparo sempre al peggio.
    mai come stavolta le previsioni sono state univoche e sicure “tra due giorni arriverà freddo polare e neve”
    ho rotto le scatole a mio marito per fargli proteggere tutti i tubi dell’acqua esterni e ho lasciato ogni notte un rubinetto aperto, semplici ma utili accorgimenti per scongiurare il peggio.
    peggio che è capitato a un vicino di casa, che pure vive qui da tanto tempo, a cui sono scoppiati i tubi, ed è rimasto senz’acqua per due giorni.

  220. Gennaro Giugliano

    In queste ore si stanno verificando dichiarazioni sugli organi di stampa da parte di esponenti delle istituzioni ( Maroni,Alfano,Mantovano,La Russa,Schifani,Alemanno) volte all’odio ed alla violenza con scopo preventivo a sfondo razzista/terroristico e di violenza….. Penso sia il caso di allertare la Presidenza della Repubblica facendo un esposto a tutela della incolumità dei manifestanti per l’imminiente manifestazione contro il decreto Gelmini . A questi link alcune loro dichiarazioni :

    http://www.repubblica.it/cronaca/2010/12/18/news/studenti_alemanno_zona_rossa-10354780/?ref=HRER2-1

    STUDENTI
    Maroni: “Daspo, anche da subito”
    Alemanno: “Zona rossa rafforzata”
    Fino a mercoledi, giorno del voto in Senato sulla riforma Gelmini, a Roma sono attese nuove mobilitazioni studentesche. “Da Questura e prefetto massima attenzione affinché il centro storico non venga più investito” annuncia il sindaco. Schifani: “Con violenza viene meno coesione sociale”

    ————————————————–

    http://www.corriere.it/politica/10_dicembre_18/daspo-manifestazioni-piazza-maroni-mantovano_4e59cb94-0ab1-11e0-b99d-00144f02aabc.shtml

    ALEMANNO: IDEA VALIDA
    Maroni: «Daspo esteso alle piazze»
    Il ministro accoglie la proposta di Mantovano: «Potrebbe essere inserita da subito nel ddl sicurezza, ora al Senato»
    _______________________________________________________
    http://www.asca.it/news-RAI__CASINI__LA_RUSSA_AD_ANNOZERO_HA_SBAGLIATO__SANTORO_IRREPRENSIBILE-975695-ORA-.html

    RAI: CASINI, LA RUSSA AD ANNOZERO HA SBAGLIATO. SANTORO IRREPRENSIBILE

    ‘Non bisogna dare alibi ai ragazzi dai nostri atteggiamenti – spiega Casini – La Russa poteva anche avere una parte di ragione nella sostanza ma la forma no, e la forma in queste occasioni e’ sostanza. Dobbiamo capire che noi alla loro eta’ eravamo fatti cosi’, pensavamo di avere sempre ragione”. Detto questo pero’ il leader centrista aggiunge che ”la violenza non e’ mai legittimata”.

    1. Gennaro Giugliano

      http://www.ilfattoquotidiano.it/2010/12/18/certo-che-la-vita-del-fazioso-e-semplice/82593/

      Qui le dichiarazioni di Alfano e le considerazioni di Bruno Tinti

  221. silvanetta* .

    G8, De Gennaro mentì per salvarsi

    Gianni De Gennaro, capo della polizia ai tempi del G8 di Genova del 2001, «aveva il suo interesse a non fare trapelare un suo diretto coinvolgimento nella vicenda della scuola Diaz»: è quanto si legge nelle motivazioni alla sentenza d’appello che ha ribaltato l’assoluzione di De Gennaro, pronunciata in primo grado dal tribunale di Genova il 17 giugno scorso.

    Secondo i giudici che hanno firmano la sentenza di secondo grado – Rosaria D’Angelo e Raffaele Di Napoli – De Gennaro «aveva bisogno di alterare l’accertamento dei fatti, delle loro modalità e delle responsabilità politiche e penali posti in essere durante quell’operazione».

    Segue
    http://www.ilsecoloxix.it/p/genova/2010/12/18/AMqQBHVE-salvarsi_gennaro_menti.shtml

  222. liliana g.

    ho sempre pensato che la cosiddetta “superiorità” dei popoli nordici rispetto a quelli più a sud, quanto a organizzazione, autodisciplina, rigore, capacità di programmare, fare progetti, insomma tutte quelle qualità che noi riassumiamo nell’espressione “avere le palle”, sia dovuta alla loro quotidiana lotta contro il generale inverno, nemico che non permette nessuna distrazione, nessuna faciloneria, nessun tirare a campare chiudendo gli occhi e affidandosi alla buona stella, ma pretende rispetto, attenzione continua, nervi saldi, fatica condivisa e tanta, tantissima tecnica.
    loro lo sanno che ogni anno il nemico si ripresenta e hanno già pronte tutte le difese che è umanamente possibile mettere in campo.
    noi no, per noi l’evento è sempre eccezzionale, anche se gli esperti lanciano allarmi sicuri giorni e giorni prima.
    noi abbiamo ‘o sole ‘o mare, siamo baciati dagli dei che ci hanno regalato questa terra di eterna primavera, siamo quelli del carpe diem e del menefrego e del del doman non v’è certezza, ti pare che possiamo spendere soldi per le catene da neve che forse non dovremo usare mai?

    1. Paola Bassi

      acuta, Liliana
      io ho sempre pensato che c’è anche una componente diciamo climatica nelle differenze tra popoli del nord e popoli del sud, dal nord Europa fino all’Africa..
      e però ammetti c’è pure una componente tutta italiana (oltre ai cambiamenti climatici che alcuni si ostinano a voler negare)
      voglio dire che sott’acqua poco tempo fa è andato l’operoso Veneto
      e ieri è rimasta fondamentalmente bloccata la civile Toscana e la civilissima Firenze (Roma tralascio, noi dobbiamo fare il circuito di Formula 1 capisci?.. chi sta a pensa’ alla neve sulle Consolari, aò)

      Dunque riuscire a mettere in campo alcuni spazzaneve in più, conrollare che i pannelli sull’autostrada funzionino, attivare alcuni soccorsi di prima necessità per gli automobilisti bloccati, ecc.
      non ci vuole una scienza, qualche anno fa ricordo che si fecero
      perché quest’anno per 30 cm. di neve no?
      se so’ mangiati pure quei soldi??
      ciao

    2. davide lak (davlak)

      brava liliana, ottimo commento.

    3. Alex Scantalmassi

      Anche quello di Paola mica scherza.
      Brava anche Paola

  223. davide lak (davlak)

    l’anima UMANA HA BISOGNO DI CREDERE ALLA RISCOSSA
    prima DI SCENDERE IN BATTAGLIA !!!
    anche a mani nude !!!
    Antonio D (☭ lenin)

    ****

    sottocommento LEGGENDARIO.
    meritava un’evidenza…;)

    1. Max Stirner

      come vedi, quando si fa lo sforzo di collegare il cervello con la tastiera, si possono dire le stesse cose in modo apprezzabile e intelligente

      Max Stirner

    2. sorriso etrusco

      Buonasera, sono della Digos. Volevo avvisarvi che a voi tre esaltati stasera vengo a farvi ingoiare il computer. Occhio ! :DDDDDDDDDDDDDDDDDDDD

    3. Gieseppe R.

      hohohohohohoh la Digos Dementi investigatori golosi osterie scimmiettature ,la digos sono solo dei caca sotto che presi da soli svendono anche la moglie

    4. Gieseppe R.

      venite da me che cio un paio di amici della EGF che vogliono fare una partita

    5. Antonio D (☭ lenin)

      ringrazio del parere positivo, persino dal “max”!
      apposta nevica—comelamanda!!! eh eh !!

      vorrei sottolineare a riguardo della presunta digos
      e del minipost sulla denuncia per diffamazione da parte dei vigili piemontesi , che non solo ho commentato alla mia maniera “eversiva” ma ho anche
      divulgato su altro forum in cui la censora è intervenuta con molta stima!…e mi tiene sempre sotto controllo…visto che è “destrina” !!!!

      QUANTE VOLTE SI SCRIVE “RIVOLUZIONARI DA TASTIERA
      IN PANTOFOLE E..BASTA”…INVECE SI FA’ PIU’ MALE
      CHE CON UN SAMPIETRINO LANCIATO MALE !!!
      almeno che facciano un po’ d’allenamento, cazzo!

      IO LA RIVOLUZIONE L’ASPETTO A CASA!
      è da un pezzo che son pronto!

      hasta belli e saluti agli agenti!
      perdenti anche loro..addoscappano stavolta!!!!

      il link
      http://forum.chatta.it/politica/8080143/rivoluzionari-da-tastiera-o-veri-tupamar.aspx?pcount=3

    6. Gieseppe R.

      ROMA 22:19
      ITALIA: POLIZIA BLOCCA MANIFESTAZIONI A ROMA, 808 ARRESTI

      Per impedire nuovi scontri tra ultranazionalisti russi e minoranze caucasiche, la polizia di Roma ha arrestato 808 persone, tra cui decine di minori, che stavano manifestando in diverse zone della citta’. Le violenze nella capitale romana sono in corso dal 6 dicembre quando un studente della cattolica venne ucciso nel corso di una manifestazione da un’estremistra di DX
      (18 dicembre 2010)

      Mosca 22:19
      RUSSIA: POLIZIA BLOCCA MANIFESTAZIONI A MOSCA, 808 ARRESTI

      Per impedire nuovi scontri tra ultranazionalisti russi e minoranze caucasiche, la polizia di Mosca ha arrestato 808 persone, tra cui decine di minori, che stavano manifestando in diverse zone della citta’. Le violenze nella capitale russa sono in corso dal 6 dicembre quando un tifoso dello Spartak venne ucciso nel corso di una rissa da un caucasico. .

      (18 dicembre 2010)
      fonte rep

    7. Antonio D (☭ lenin)

      Gieseppe R.
      non capisco il confronto del menga!
      però capisco un dato certo: il Russia hanno ancora
      i gulag , in Italia non hanno spazio nemmeno nelle
      questure per trattenere gli arrestati e per non dire
      che quelli magnano pure !!!

      ah ah ah ah ah ah !!!!!!

      ORMAI è RIVOLUZIONE LIBERA PER CAUSA DI FORZA MAGGIORE!!!

    8. Alberto Riccardi

      Figurati se riesci a capire qualcosa di intelligente !

  224. bruno bassi

    in 2 parole PD+L e PD-L

    il PD+L ti permette di farti i piccolissimi caxxi tuoi basta che lsci fare i megagalattici caxxi suoi al nano e i suoi compari.

    il PD+L non si fa mai i caxxi suoi e ti chiede revisioni inutili e ammodernamenti disutili e ti costringe ad adeguarti alle più severe norme di sicurezza anche se sono 50 anni che i tuoi dipendenti non hanno mai avuto nemmeno un unghia rotta…….. e poi gli estintori che non vanno o piu bene perché funzionano ma ora serve l’omologazione numero 54321,5 a norme ciei….. e poi la raccolta differenziata che va a finire in un luogo indiffrenziato….e poi l’acqua che non è mai potabile e poi e poi e poi fino a che ti epropriano pure una stanza di casa per darla al somalo di turno purché gestita da una onlus di sinistra …..che alla fine sei contento di tornare a farti incullare dal nano!!!!

    1. bruno bassi

      e poi le puttane sono di destra però si chiamno escorte mentre i transgender sono di sinistra però si chiamano marrazzi!

  225. FAQ SULL'11 SETTEMBRE (30 domande che tutti ci siamo posti a riguardo)

    Sembra ridicolo anche a me questo terrore per la neve.

    Prima una nevicata a dicembre era normale, magari perfino gradita, adesso invece i telegiornali strillano subito “ALLARME MALTEMPO!” come se dovessimo prepararci a morire tutti.

    Cazzo, mica è un uragano.

  226. Paola Bassi

    — OT —

    per Marco Travaglio
    che non farebbe amministrare a Vendola
    neanche il suo condominio

    mi sentii?
    chi ti piace??
    facile criticare tutti

    guarda che Vendola regge una regione
    qualcosina, anche piccola, magari la sa fare

    1. Davide Cordella

      Se avesse amministrato bene la sanità
      la puglia non si sarebbe ritrovata certo quel deficit

      Almeno evitiamo di mettere gente che amministra male i suoi collaboratori

    2. Paola Bassi

      Davide,
      credo che la sanità faccia acqua in qualunque regione (correggimi se sbaglio)
      tranne forse la Lombardia dove il buon FIRMIgoni
      fa i suoi begli affari, varie cliniche San Raffaele e Santa Rita, collante Comunione e Liberazione ecc.
      Secondo, non è un alibi, ma Vendola è qualche anno che governa la Puglia. Chi c’era prima?
      un nome a caso..
      ciao

    3. Davide Cordella

      Paola non sai nemmeno da quanto governa in puglia
      Vendola

      Nel 2005 e stato scelto Nichi Vendola
      nel secondo mandato 2010 e stato rivotato Vendola

      Sono 5 anni che governa la Puglia
      allora o io sono fesso o in questi 5 anni la responsabilità della sanità in Puglia non appartiene a Vendola?

    4. Paolo Cicerone, ( ★★★★★)

      OT
      Signori, la svolta del PD è epocale.
      Aspettiamoci di tutto in questi giorni perchè dopo aver negato a Calearo l’amicizia su facebook
      http://www.giornalettismo.com/archives/104911/franceschini-calearo-facebook/
      Franceschini ha dichiarato che non scambierà più con lui nemmeno le figurine dei calciatori.

      Nel frattempo Veltroni ha deciso su Farmville di non fertilizzare più le piante di Scilipoti, mentre Fassino tenterà di distruggere tutte le galline di Frontierville della Siliquini.

      Nel frattempo Bersani, il più duro di tutti, ha addirittura segnalato il profilo della Polidori all’amministrazione.

      Si trema in parlamento!!!!

    5. Antonio D (☭ lenin)

      cercare il classico “pelo dell’uovo” su Vendola e la sanità pugliese nella regione che ha il polo
      industriale di Taranto che sebbene sia una fabbrica di tumori dà da mangiare a 11mila famiglie è davvero da dementi all’ultimo stadio di coglionite!

      – è un MIO PARERE PERSONALISSIMO!

      se no, per me…sapete come la penso!
      un buon “Lager” per tutti iniziando per tanti italiOni veri idioti!

    6. Paola Bassi

      @ Davide,
      grazie per la precisazione

      @ Paolo
      io quelli del PD li vedo male…

      @ Lenin
      t’appoggio

      saluti a tutti

  227. Alex Scantalmassi

    Su sto blog prima o poi riparte un colpo e qualcuno ci resta secco ucciso da un proiettile vagante.

    1. Paola Bassi

      “ne uccide piùla lingua della spada”
      era così?
      ciao Alex
      😉

    2. tinazzi .

      ahhhh…bella questa …e te credo co tutto l’arsenale che ha Max…..DDDD!

    3. Alex Scantalmassi

      Ciao Paola

      😉
      🙂

    4. liliana g.

      alex, questa è piaciuta anche a me!

    5. Alex Scantalmassi

      Non ne dubito Liliana, si vede dal tuo sorriso smagliante!
      🙂

  228. enrico w.

    La Neve: Bianco sui Sepolcri.

    Grazie del Dono, Gesu’ Bambino, accontentati del mio Sorriso…!

    1. tinazzi .

      leggi Sant’Agostino…..questo è spirito di preghiera…..

      io ho esautito lo spirito , ergo pure il resto….
      te no.

    2. enrico w.

      Tu non hai esaurito lo Spirito, poichè l’hai RiConosciuto, rimarcandomelo.
      Ciao, troppo modesto Tin…

  229. tinazzi .

    Visione della storia …..

    Noi forse avremo dei nipoti , i nostri nipoti dei figli , che andranno a scuola.

    Studieranno la storia d’italia

    Salteranno il periodo del medioevo 1994-2011 ,
    detto anche periodo barbarico che il loro libro
    di testo liquiderà in tre parole :
    una classe dirigente politica , economica ,
    clericale e massone DI MERDA causo’ la piu’
    grande crisi italiana del dopoguerra….

    e si soffermeranno sul periodo 2012-2015 : la
    prima RIVOLUZIONE italiana.

    Non mi ricordo pero’ nel sogno se era un libro
    di storia o di FANTASCENZA….

    Tinazzi

    1. enrico w.

      Fantascienza Storica…o Fantastoria Scientifica…!

    2. Antonio D (☭ lenin)

      vista da qui è pura fantascienza!

      però me ricordo di quando stavo al cinema a vedere
      “2001 odissea nello spazio”…negli anni 70 !!!

      …mah!

      che razza de coglioni, eh !

      ah ah !!

    3. tinazzi .

      noi c’avevo gli stessi…ricordi…
      stavo a pensà….na vorta c’era gente con i coglionie contro coglioni ….ma non c’eranno tutte ste informazioni…
      oggi c’avevo tutte le informazioni, ma è pieno..de coioni….
      bo…

  230. Mario L.

    In realtà l’Italia è una penisola circondata
    d’acqua dolce.

  231. oreste mori

    Scommetto che quello stronzo che ha tirato il casco e gli altri quattro che stavano difendendo il mezzo dei carabinieri,non li troveranno e non sanno chi sono.
    Scommetto che sono giovani studenti che manifestavano si….contro gli studenti!
    Servono per la prossima manifestazione.
    Maiali!!

  232. Nicc c

    Prima di attaccare, criticare, attaccare, criticare come uno sport nazionale i soliti potenti, vi siete visti VOI STESSI?
    La domanda più semplice per un piccolo esamino di coscienza è: quante persone prevedono il rischio neve (ma in generale il rischio del clima rigido invernale) sulle strade montando sulle vostre auto le gomme da neve o le catene? I messi che hanno bloccato l’Autosole avevano montate tali attrezzature?

    Secondo voi in Svizzera, in Islanda, in Svezia, ecc….aspettano che arrivi lo spazzaneve per lamentarsi oppure la gente cerca di prevenire il disagio della neve?

    Non so voi, ma da Beppe che con il suo Movimento invoca spesso noi singoli cittadini di fare qualcosa per il bene della Comunità, mi aspettavo una critica a noi stessi che ci lamentiamo fin troppo!

    1. Nicc c

      Insomma questo è l’ennesimo post dove si attacca gratuitamente Moretti, Benetton, le società stradali, le amministrazioni pubbliche e, tanto per cambiare, il Governo.

    2. Davide Cordella

      Per la Svizzera ti rispondo io

      Si, aspettiamo lo spazzaneve…

    3. Paola Bassi

      sei un ragazzo sveglio
      ciao

  233. Davide Cordella

    Marco Travaglio su la 7 in Onda stà facendo il culo alle cazzate di Sallustri

    Vai Marcoooooooooooo

  234. davide lak (davlak)

    i resaponsabili dell’ITALIA ferma per qualche fiocco di neve hanno nomi e cognomi:

    1. BENETTON: l’insulsa dinastia di colonizzatori che si sono appropriati della patagonia affamando i contadini autoctoni mapuches che ci vivevano da secoli. il tutto con quattro soldi. poi in italia si sono presi la rete stradale, non con quattro soldi ma proprio a buffo. sono proprietari di centinaia di altri latifondi che regolarmente vengono destinati alla devastazione.
    una stirpe di nemici dell’umanità e del popolo italiano.

    2. MARIO MORETTI: indagato per il disastro di VIAREGGIO, già responsabile delle zecche e dei pidocchi dei nostri treni, nonchè della impraticabilità dei medesimi per le tariffe da sceicchi, nonchè nemico dei pendolari etc..etc..

    3. i vari sindaci tipo ALE’!MAGNO!!! e RENZI…bipartizan. tutti insieme appassionatamente quando appunto si tratta de MAGNA’.

  235. enrico w.

    I Cavalieri dell’Apocalisse, in fondo, servono gl’Interessi Conflittuali della Bestia: il Sommo Cavaliere, BeLindo BisCazzoni.
    Perfidio RubyRosa,ne terra’ lo Scettro del Totalitarismo.
    Tutto è suo: la Legge, iniquamente prona all’uso ed Abuso della Piazza.
    L’Agone fatto Arena in cui Fronteggiare i Leoni ai Gladiatori, incapace di reggere a Stiletti di Palazzo e Congiure dei Tribuni.
    Ha scatenato la Belva dell’Anarchia di Stato, disseminandola nelle Membra dei Partiti, Associazioni, Ecclesie.
    La Guerra di Tutti contro Tutti, deve Esorcizzare la sua Paura della Morte, facendosi Spettacolarita’ Kolossale.
    Come in un Gioco di Specchi, il nano Insurrezionalista, Anarchico, travolge Tutte le Fedi, dissolvendole nel Nulla della sua Merda.
    Fattosi dio pagano, vuole l’Adorazione e l’investitura divina, come il Sommo cesare, l’AntiDio.
    Ha fatto della liberta’ la Scimmia del liberismo economico, degradato ad arbitrio egocentrico e possessivistico, ammorbato l’Ethos con un Titillamento di Banane su Aderenze Vaginali, Spettralizzato di atmosfere Medievali la cronaca quotidiana, con scioglimenti d’Umanita’ in Salse varie.
    Ridicolizzato la Fratellanza Cristiana, infiltrando un Movimento che di Alternativo conosce solo le Movenze del Kamasutra, ove la Fede assume un’Odore di Stantio ed Integrista ove dimorava il Profumo della Santita’.
    Una Carogna Imbalsamata, appare ormai la Vergine Italia.
    Un Vilipendio all’Ordine Naturale di una Comunita’, si pone nella Culla del nostro Ordinamento Civile.
    Una Mummia Volgare, Lercia ed Appestata, pur nana e rattrappita, puo’ proporsi come il Bambinello Divino?
    Faccia, io non mi porro’ Contro, ne pur mi porro’ nell’Oltre.
    Semplicemente Rimango qui, a guardare come Galleggia e Spira acqua dalle Valve.
    Sta finendo l’Acqua: arrivera’ il Sangue, se Adorerete quel dio Sanguinario.

    Sara’ Chiara, Fresca e Pura, se inver Prevarra’ la Bimba scesa dal Pamir, dalle guance Rosee e gli occhi Accesi come Mandorle a Primavera.
    Fior di Neve!

  236. tinazzi .

    IL MIRACOLO NEVE

    il cielo è rosso , grigio , rosato , ricco di
    luci , effetti , colori , NON E’ PIU’ AZZURRO .

    l’acqua dei fiumi è paludosa , grigia , verde ,
    scura NON E’ PIU’ LIMPIDA, TRASPARENTE COME UNO
    SPECCHIO.

    L’aria nelle città è pesante , sà di marmitta
    catalitica….gas , odori di pizzerie misto a
    tanfo di fogna e profumi vari , olezzi .

    il vento è senza odori di vita , dei prati ,
    alberi, fiori….è un vento allergico ricco di
    polveri….

    la neve è ancora bianca….

    vi rendete conto ? bianca.

    Povera neve ; FA’ CROLLARE I TETTI DELLE CENTRALI NUCLEARI E CANDIDA SOFFICE VA’ A DEPOSITARSI SU FUSTI RADIOATTIVI !

    http://cip6.blogspot.com/2010/12/nucleare-crolla-un-tetto-per-neve.html

    Neve radiottiva , neve con nano polveri …..

    Spero almeno che inquinata la neve diventi NERA

    come simbolo della ns merda.

    Tinazzi

  237. franco antonio perrone

    TRAVAGLIO A IN ONDA SU LA7 NOW

  238. cettina* d.

    *Bossi, accompagnato dal suo badante Renzino la trota, che percepisce 12.000 euro al mese per il suo “impegno oneroso”, asserisce, con il consenso di Cotechino e Zaia, che non è propenso all’alleanza con Casini.

    Casini ha votato contro il federalismo, quindi, non è bene accetto.

    Ma avete notato che quelli del PdL e della Lega, davanti alle telecamere, a seconda delle opinioni, fanno cenni con la testa? Da destra a sinistra se non va bene, come gli asini se va bene.

    Naturalmente ad imitare gli asini sono quasi sempre quelli della Lega.

    Cosa vorrà dire?

  239. sorcio verde

    C’e’ un altro Ba-Bau per gli italiani,causa la scomparsa cultura del freddo.Quando ero piccolo, parecchi anni fa,a Milano in zona Arena, morirono quattro persone schiacciate da un enorme platano che era letteralmente esploso per il freddo! Se dovesse arrivare il freddo invernale da -15°/-20°vedrete che casino in citta’!Tubature e fognature che esplodono,impianti elettrici in tilt e chi piu’ ne ha ne metta!

    1. Eduardo Dumas ( edu latino)

      si salverano solo i leghisti purtroppo

      sono imbotitti di grappa e metanolo

  240. Luca Popper

    Saviano è l’uomo con la pala.

  241. Max Stirner

    NON CE LA FACCIO PIU’…

    @ DAVIDE LACK

    questi ragazzi di oggi sono dei pezzi di pane.
    anche quelli del 14 dicembre.
    hanno un livello di tolleranza e sopportazione incredibile.
    se io avessi 30 anni di meno, in un’ITALIA così, da un bel pezzo sarei in clandestinità armato fino ai denti.

    davide lak 18^12^10 19^26

    ……..

    Non ce la faccio più di leggere queste storie!

    Tu hai 65 anni ed avresti l’età ideale per fare quello che dici, se solo lo volessi.

    Hai sicuramente un aspetto insospettabile rispetto ad un ragazzotto

    Hai, almeno da quello che scrivi, molta più esperienza di un giovane

    Hai sicuramente più disponibilità economiche di un giovane spiantato

    Hai la possibilità, di comperarti:

    3 pistole da difesa( tutti i calibri tranne quelli militari e quante pistole da tiro vuoi (cal.22);

    2 fucili a canna rigata (anche da caccia grossa e/o ungulati, tiro utile 400/500 metri circa;);

    3 fucili a canna liscia e se consideri che un calibro dodici semiautomatico, con un serbatoio da 5 colpi, più una prolunga di serbatio di 3 colpi, fanno 8 colpi, che caricati con cartucce “doppio zero” (le cartucce 00, dette anche lupara, sono caricate con 9 proiettili simili al cal. 7,65), fanno la bellezza di 72 proiettili che possono essere espulsi, a secondo che il fucile sia a pompa o a gas, in un tempo che va dai 6 ai 10 secondi;

    200 colpi per arma a canna rigata

    1200 colpi per arma a canna liscia

    COME PUOI AVERE QUESTO ARSENALE PER ESSERE ARMATO FINO AI DENTI?

    SEMPLICE, BASTA ESSERE INCENSURATI E RICHIEDERE UN PATENTINO PER IL TIRO A VOLO. COSTO DEL PERMESSO CIRCA 100 € IN 6 ANNI

    Un uomo di 65 anni può ottenere tutto questo, un ragazzotto spiantato no; non potrebbe presentarsi in questura a richiedere il “PORTO DI FUCILE”.
    Non sarebbe credibile; tu sì… almeno.

    TI HO DATO TUTTE QUESTE INFORMAZIONI, PERCHE’ TU LA FINISCA, COME ALTRI ESALTATI IN QUESTO BLOG, DI DIRE “IO GLI SPARO, IO L’AMMAZZO, SE IO AVESSI, SE IO POTESSI…”

    FATELA FINITA; FATE E TACETE!

    Max Stirner

    1. davide lak (davlak)

      uè calma eh…adesso stai esagerando.
      e chi sei?
      il mod del blog?
      ho scritto: se avessi 30 anni di meno.
      il che già esclude che io faccia qualcosa.
      non ho scritto sparo…ammazzo…e via dicendo, come vai sbandierando ai 4 venti.
      ho voluto significare che la situazione attuale giustificherebbe molto più che ai miei tempi la lotta armata (che non ho mai praticato nè sostenuto, all’epoca)…e che dunque questi giovani sono molto più “buoni” di quanto lo fossero quelli della mia generazione.
      se non approvi i miei commenti, ignorali.
      se poi li vuoi contestare contestali, ma non atteggiarti a censore.
      p.s.: non sono vecchio come supponi.

    2. Max Stirner

      Ciao Davide

      allora mettiamola così.

      Siamo entrambi assidui frequentatori di un blog, che altro non è che una piazza virtuale, quindi ognuno di noi dovrebbe essere interessato al bene e alla sicurezza di questo blog.

      Partendo dal presupposto che anche tu ci tenga alla sicurezza del blog, ebbi già modo di farti notare, pochissimo tempo fa, che le parole vanno “pensate”, altrimenti si rischia di coinvolgere nella nostra “iperbole” gente che si trovano in “piazza” con noi. Sarebbe come se uno che deve regolare dei conti scendesse in piazza e cominciasse a sparacchiare all’impazzata, solo perché non ha il suo nemico a portata di mano.

      NON FUNZIONA COSI’

      Le cose che si dicono sistematicamente, senza collegare la tastiera al cervello, portano spesso danno all’ambiente in cui si dicono.
      Credo di averti espresso il mio parere in merito, molto garbatamente già in altre occasioni, e ti riconosco anche il diritto di mandarmi a cagare, ma di conseguenza tu devi riconoscere a me il diritto di regolarmi come mi pare.

      Il dire espressamente, come fai tu, che se tu potessi, se tu avessi un’altra età… ecc. ecc. ti nuoce, perchè ti assicuro che ti fa passare per un cialtrone, come ce ne sono tanti nel blog e me ne dispiaccio, perché l’idea che io mi son fatto di te, non corrisponde all’idea del cialtrone. Se tu pensi invece che il tuo è un atteggiamento apprezzabile ed intelligente, continua pure…

      Pensaci

      Ciao

      Max Stirner

    3. Antonio D (☭ lenin)

      IN QUESTO BLOG, DI DIRE “IO GLI SPARO, IO L’AMMAZZO, SE IO AVESSI, SE IO POTESSI…”
      °°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°
      mmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmm !!!!!
      apposta non capisci, anzi, capisci ma odi Marx !
      Karl Marx !
      perchè scriveva tanto e faceva poco, eh !

      vabbè, anche Cristo ne raccontò di frottole!
      ancora ci sono milioni di umani che ci credono!
      allora?? che cazzo significa ???? niente!

      l’anima UMANA HA BISOGNO DI CREDERE ALLA RISCOSSA
      prima DI SCENDERE IN BATTAGLIA !!!
      anche a mani nude !!!

      spero che comprendi! mah! spero!

    4. Alberto Riccardi

      Ma fatevi curare !

    5. Casa Cupiello (primo piano)

      Il desani catto-comunista uauhauuhauha, lo si percepiva da molto tempo che avesse questi 2 enormi difetti. Ora manca l’altro psicopatico col CAPS incorporato, grande amico “yuotubbaro” del desanini, entrambi alla ricerca di persone da picchiare, quando basterebbe insultare uno qualsiasi per strada, invece preferiscono fare come dice Max, ovvero blablablalblablballblalbla bum bum zac zum bim bum bam.

      Descemin come? Ci sono milioni di persone che ci credono? Chiedi cosa significhi? Semplice, sono illusi, esattamente come te che CREDI nella religione comunista, perchè di CREDENZA si tratta, non la credenza dove conservi le molotov al maraschino heheheheeh.

    6. Antonio D (☭ lenin)

      Casa Cupiello
      mi hai fatto ricordare un libro che lessi da ragazzo: “l’ultimo dei mohicani” , bel racconto di avventura!…ottima narrazione riguardo ad una razza
      umana che andava spegnendosi con la propria dignità!

      …L’ALTRA RAZZA NON SAPEVA E NON SA CHE COSA E’ LA
      DIGNITA’…ORMAI!

    7. Alberto Riccardi

      Giá squilibrato di buon mattino il nostro tuttologo !

      Che cazzo hai detto Desani ???

      Scrivi peggio di ED. !!!

  242. ippolita zecca

    l’occasione per stare zitto
    Saviano, stavolta vaffanculo!
    Perché Saviano deve fare il Catone di questo paese? perché può parlare di tutto e su tutto, anche di quello che non conosce?
    Caro Roberto, ho letto con piacere il tuo libro Gomorra anche se mi sono piaciuti di più romanzi di Izzo. Disprezzo come te i mafiosi e i camorristi ed anche i politici che li sostengono e spesso comandano, ma non amo le forze dell’ordine, sempre a difesa dei potenti, dei ricchi e spesso violente e razziste con i più deboli, come con il mio amico Stefano Cucchi a Roma o con Federico Aldrovandi a Ferrara.
    Mi è piaciuta la tua trasmissione con Fazio in TV anche se la TV non ce l’ho e non pago il canone RAI.
    Sei un bravo principiante, appassionato e intelligente ma non sei ancora un grande, un pò di umiltà ti farebbe bene.

    Oggi, 16 dicembre, due giorni dopo gli scontri a Roma, ho letto il tuo articolo su Repubblica e mi ha preso una grande rabbia.
    Tu non sei un uomo del movimento (parola tra l’altro abusata in italia, come se fosse la panacea di tutti i mali, la perenne giovinezza di un paese invecchiato) e nemmeno un uomo di sinistra. L’hai detto più volte e tanti te l’hanno dimostrato. Non è grave, è giusto e lecito prendere la propria strada, sono consapevole che anche a destra e fuori dal mio mondo (in basso e a sinistra) ci siano persone intelligenti e oneste, ma la loro scelta e la loro vita non è la mia. Siamo su fronti opposti. Una volta si chiamava lotta di classe, e per me il termine va ancora bene. Non sempre è violenta mentre invece il potere è sempre violento, e tu lo sai, sia quello che sta nei palazzi che quello criminale. La plebe che si è ribellata è comune, è umana ed è nel giusto. Nessuna dietrologia, nessun complottismo e neanche il disprezzo che tu provi a riversargli addosso potrà fermarla.

    Altro che bandiere e sfilate colorate, caro Roberto questo paese ha bisogno di una rivoluzione o almeno di una rivolta vera.
    (1)

    1. ippolita zecca

      Una rivolta che ha tra i suoi nemici anche i poteri mafiosi e criminali che tu denunci e che vuoi combattere. Ma non è soltanto con la galera e la polizia che si sconfigge la mafia, ma riscattando il senso di uguaglianza e di giustizia di un popolo, la sua dignità. E per farlo a volte è necessario alzare la testa e combattere. Prima della Piazza del Popolo sono state tante piazze e rotonde anonime, in Val Susa, a Terzigno, nelle periferie devastate dalla speculazione. Sai quante botte abbiamo già preso? Sai quante denunce costa difendere l’ambiente ed il lavoro da strozzini e speculatori? non bastano le bandiere ed i colori.
      Sarà una rivolta pacifica e civile se i padroni del nostro presente lasceranno benevolmente il passo, ma non è mai successo nella storia e non mi pare che ci siano segnali di questo tipo. Per le anime belle come te, anche Ghandi sarebbe stato un violento, figuriamoci Mazzini o Garibaldi, o per non adare lontano Antonio Gramsci o Errico Malatesta…

      E dunque in Italia dovrà volare qualche altro sasso. Con buona pace dei tuoi amici carabinieri, che mi spiace, non sono mai stati i nostri amici.

      un autonomo

  243. franco antonio perrone

    SALVATORE SETTIS ora a Che tempo che fa

  244. Fernando Vehanen

    Basterebbe rendere obbligatori le gomme invernali per le auto e le catene per i mezzi pesanti; questo per tre mesi (dicembre-febbraio).

    Fine del problema.

    Il resto è una buffonata

    1. Luca Popper

      Tonnellate di pneumatici nelle cantine e nei box di tutta Italia.
      Compriamo almeno le azioni Pirelli.

    2. francesco pace (francesco pace 51)

      anche con le catene, se c’e’ ghiaccio ti metti a fare lo slittino.

  245. mariuccia rollo

    Vaticano, non ti impicciare dei fatti di uno Stato straniero che sfortunatamente per noi ti mantiene.

  246. democratico b.

    PER la quarta volta in poco più di dieci anni il Parlamento venezuelano ha concesso ieri al presidente Hugo Chavez poteri speciali e la possibilità di imporre nuove leggi per decreto senza alcun controllo dell’assemblea dei deputati. La nuova “Ley Habilitante” era stata chiesta da Chavez in seguito all’emergenza provocata dalle intense piogge di queste settimane che hanno causato inondazioni in ampie zone del paese con un saldo di oltre 130mila profughi senzatetto. Ma la norma consentirà al presidente di governare per decreto su molti altri temi come le finanze, le tasse, le telecomunicazioni, la cooperazione internazionale, l’acquisto di armi o la sicurezza.

  247. Camillo Sesmoulin

    @@@ AnSia NewSSS:La neve e la NeWe @@@

    E con l’arrivo della NeWe non potevano mancare gli “eroici” e sempre sbronzi alpini italiani.
    @

    Questa mattina In Afghanistan i “portatori di pace” alpini,appoggiati da elicotteri “di attacco” Mangusta, sono..rimasti(sic!) coinvolti in uno scontro a fuoco contro le forze di liberazione afghane.
    Gli alpini,sospinti da “quell’altra neWe”, si’ sono battuti come “beoni” (pardon:”leoni”) e,dopo ore e ore di combattimenti (anche alla neWe bianca) sono riusciti a mettere in fuga i nativi afghani.Nativi che le televisioni di stato italiche e padagne chiamano continuano a definire:”RIBELLLI”.
    Quei “Ribelli” erano armati solo di “fionde e poco più”.Proprio come gli eroici fedayn palestinesi.
    P.s.
    In Afghanistan quando nevica il traffico non sì blocca perché i nativi incendiano i carri armati di coloro che “portano la pace” con gli elicotteri d’attaco Mangusta e,con quel fuoco,scioglgono il ghiaccio e…i loro motorini, dopo lo scioglimento del ghiaccio,vanno da dio.
    @@@@
    Dal ns.inviato a Kabul….Kazi -quello che venne cacciato da Firenze prima,molto prima,della caduta dell’ultima neve-.
    @@@@@

    1. cettina* d.

      Bossi, accompagnato dal suo badante Renzino la trota, che percepisce 12.000 euro al mese per il suo “impegno oneroso”, asserisce, con il consenso di Cotechino e Zaia, che non è propenso all’alleanza con Casini.

      Casini ha votato contro il federalismo, quindi, non è bene accetto.

      Ma avete notato che quelli del PdL e della Lega, davanti alle telecamere, a seconda delle opinioni, fanno cenni con la testa? Da destra a sinistra se non va bene, come gli asini se va bene.

      Naturalmente ad imitare gli asini sono quasi sempre quelli della Lega.

      Cosa vorrà dire?

    2. cettina* d.

      Scusa, doveva andare in chiaro.
      Ti ho quotato, comunque.

    3. Camillo Sesmoulin

      Ciao Cettina.
      Non ti preoccupare capiatava spesso anche a me quando ero più presente.
      Ben ritrovata.
      P.s.
      Scusami te per tutti gli errori che ho fatto e che non ho corretto.
      Ciao ancora e buona giornata.
      Cam.

  248. Franco T.

    Rai regione FVG.
    ”Emergenza neve risolta” titolava il servizio del TG3.
    Chiarisco:
    -temperatura attuale nella provincia di Gorizia -3°
    -strade che non hanno visto un grammo di sale, almeno per quel che riguarda stanotte la Monfalcone Gorizia che per quello che so, al momento è impraticabile senza gomme da neve.
    E questa è l’emergenza neve risolta.

  249. Paolo R.

    “CAVALIERE DI PREDAPPIO” al “CAVALIERE DI HARDCORE”.

    Con l’annuncio del sottosegretario Mantovano ed ora anche del ministro “ACCHIAPPA LATITANTI”, di voler estendere il “DASPO” alle manifestazioni politiche il Governo delle libertà, getta la maschera.

    “COS’È IL DASPO”? È una misura di prevenzione per i fatti commessi in occasione di manifestazioni sportive. “IN PRATICA, SI’ RICONOSCE AI QUESTORI IL POTERE DI LIMITARE PER CINQUE ANNI LA LIBERTÀ PERSONALE D’UN CITTADINO”, sulla base di mere denunce o semplici informative. (Chi se’ ne’ fotte di quei teppisti da stadio)

    Dall’Art. 13. della Costituzione

    “LA LIBERTÀ PERSONALE È INVIOLABILE”.

    “NON È AMMESSA FORMA ALCUNA DI DETENZIONE, DI ISPEZIONE O PERQUISIZIONE PERSONALE, NÉ QUALSIASI ALTRA RESTRIZIONE DELLA LIBERTÀ PERSONALE, SE NON PER ATTO MOTIVATO DELL’AUTORITÀ GIUDIZIARIA E NEI SOLI CASI E MODI PREVISTI DALLA LEGGE”.

    Con il “CAVALIERE DI PREDAPPIO”, almeno si tentava di salvare la forma, “UTILIZZANDO I TRIBUNALI SPECIALI”, ma questi sono “GLI EUNUCHI DEL CAVALIERE DI HARDCORE” e chiedere di conoscere i rudimenti del diritto giuridico, “È FORSE CHIEDERE TROPPO”.

    “IN OGNI MODO LA COSA POTREBBE ANDARMI BENE”, ad una condizione che il “DASPO” sia applicato anche a tutti quei “PUBBLICI AMMINISTRATORI E PARLAMENTARI” di cui si abbia una notizia di reato, “INTERDETTI PER 5 ANNI DAL PARTECIPARE ALL’AMMINISTRAZIONE DELLA COSA PUBBLICA” con un semplice provvedimento amministrativo di un questore o un prefetto, o “LA REGOLA CHE SI È COLPEVOLI SOLO QUANDO SI È CONDANNATI DEFINITIVAMENTE Si’ APPLICA SOLO ALLA CRICCA CHE SIEDE IN PARLAMENTO, O PER GLI AMICI DEGLI AMICI”?

    P.S.
    Se i “MUSSI VOLANTI”, avessero preso in considerazione la proposta di Beppe Grillo, di “DOTARE POLIZIA E CARABINIERI IN SERVIZIO DI ORDINE PUBBLICO DI UN NUMERO IDENTIFICATIVO”, ora non staremmo qui a discutere di infiltrati, provocatori e varie ed eventuali.

  250. Alex Scantalmassi

    L’avete ringraziato a Beppe per non avervi rovinato le feste di Natale?
    Che senza la neve non e’ mica la stessa cosa.
    Perche’ se la neve c’e’ E’ ANCHE MERITO DI CHI NE PARLA!
    E adesso mi raccomando non mettevi a scrivere tutti in coro che fuori nevica.
    Che basta affacciarsi fuori al balcone…

    ah ah!

    Lo so lo so..

  251. BarNi

    Ma i TG nn c’hanno un c…o da dire??? La neve a dicembre ad 1 settimana da Natale…è BELLISSIMAAA (a mio parer)e FORTUNATAMENTE: NORMALISSIMAAAA…io non ho parole! e se prorpio vogliamo vedere la tragedia: nn ci sono scusanti con tt quei bollettini meteorologici che annunciavano neve da mesi forse nn hanno avuto il tempo di procurarsi sale, etcc…ahahahahah…rido per non piangere!!!

  252. Paola Bassi

    Te lo do io il DASPO!!!

    caxxo c’entra paragonare le violenze degli stadi
    con una manifestazione di studenti e precari ESASPERATI, in piazza da due anni pacificamente e nessuno se li è mai cag..ti,

    e dai quali si è staccato un piccolo gruppo che ha usato le “maniere forti” con alcune auto simbolo del POTERE arroccato e arrogante

    e una buona parte dei manifestanti,
    inizialmente armati solo di buone intenzioni,
    non solo non si è dissociata ma si è POI UNITA A LORO

    eh, caxxo c’entra???
    MANTOVANO idiota e MARONI appresso a lui!!

    GIU’ LE MANI DAGLI STUDENTI!!!

    1. Eduardo Dumas ( edu latino)

      paolina non c’è settore che non sia in fermentazione grazie a le politiche economiche da questi fascisti

      pensi che non avevano paura nel senato il giorno dal voto comprato di berlusconi?

      questi faranno come a bagdad una zona franca dove possano circolare liberamente senza sentire la piazza

      questo è fascismo la antitesis di una dittatura mafio politica dove nessuno potrà parlare contro al despota di turno

    2. Paola Bassi

      ciao Edu
      concordo sulle prove tecniche di fascismo..
      la vedo meno dura che circolino sempre in una zona franca
      e come fanno a fare shopping, andare nei locali la sera etc?

    3. oreste mori

      Oltretutto è anticostituzionale perchè lede il diritto di manifestare!!

  253. davide lak (davlak)

    guardate questo video

    http://www.youtube.com/watch?v=pu42KFs8WZw

    avete visto che vigliacco quel ragazzino che si è fatto camminare sopra la testa da un poliziotto mentre gli altri lo prendevano a calci in testa?

    ragazzi…mercoledì…è un nuovo giorno

  254. mario. bottoni

    Mi rifiuto di credere che non ci sia una classe sociale ( una parte di popolazione cosciente) responsabile per cordinare una reazione adeguta alle nefandezze in atto che stanno portando il nostro Paese alla barbarie.
    -Saccheggi di stato a favore di pochi e a danno di molti;
    – disonesta’ trasversale in tutti i settori..tutti!
    – valori morali e rispetto per il prossimo allo sbando;
    – precarieta’ lavorativa ed educativa;
    – dileggio della nostra terra e della dignita’ dei supoi abitanti.
    Ma che devono farvi per reagire? Siete gia Morti e non lo sapete?
    Quelli che vanno a scassare tutto nelle strade facendo la guerra tra miserabili, (diomostranti e Poliziotti), sono ingenui o in malafede. In ambo i casi utilissimi a chi e’ asseragliato dentro i palazzi del potere. Se ci fosse una vera azione per rimuove chi e ‘ al potere e’ NEI PALAZZI CHE BISOGNA ANDARE A PRENDERLI E METTERLI ALL BERLINA CON CEPPI AI PIEDI PER POI PORTARLI NEI CAMPI DI LAVORO PER IL RESTO DELLA LORO ESISTENZA CON RELATIVO SEQUETRO DEI BENI ED INTERDIZIONE SINE DIE A TUTTI I COLLATERALI NEL PUBBLICO UFFICIO E ALL’IMPRESA IN GENERE.
    CE’ MOLTO DA FARE, DIAMOCI DA FARE PERCHE’ E’ GIA TARDI NEL MONDO, MOLTO TARDI!

    MARIO, PRESEVERANDO

  255. davide lak (davlak)

    oggi ho letto l’articolo di saviano su repubblica, sulla manifestazione e gli scontri del 14 dicembre.

    http://www.repubblica.it/scuola/2010/12/16/news/lettera_saviano-10251124/?ref=HRER3-1#commenta

    e oggi dunque mando affanculo UNAVOLTAPERTUTTE il signor SAVIANO.

    i ragazzi del 14 dicembre hanno fegato e palle.
    tu no, savià…puoi scrivere tutte le gomorre che vuoi…editore il BERLUSCA.

    VAFFANCULO pure a te SAVIANO.

    1. viviana v.

      hai ragione
      persino Saviano dovrebbe avere la decenza ogni tanto, di tacere

  256. luca giannelli

    dopo 17 ore bloccato in autostrada tutta la notte senza acqua nè cibo,finalmente casa ed un bagno caldo…viva l’Italia…

    1. Eduardo Dumas ( edu latino)

      Invece i leghisti della beneton sono al calduccio e forze ti hanno anche fatto pagare il pedaggio

  257. Paolo R.

    MARONI, FA KARAKIRI: “DASPO, ANCHE DA SUBITO”.

    E poi come farà il “MINISTRO ACCHIAPPA LATITANTI” a partecipare alla “SACRO RITO DELLA RACCOLTA DELLE ACQUE DEL MONVISO”, o alla “SCAMPAGNATA NEL PRATO DI PONTIDA” ?

    “ESSENDO UN NOTO AZZANNATORE DI POLPACCI”, delle forze dell’ordine impegnate sgomberare un “COVO DI RAGAZZI CON IL MOCIO VERDE NEL TASCHINO”.

  258. Paolo G.

    POLVERE DI DIAMANTI!!!!!!
    che bello quando guardavo i cavalieri dello zodiaco e tutto era facile.

  259. Paola Bassi

    ‘sera
    ***

    fossi rimasta io 20 ore in autostrada
    al freddo e senza sapere cosa fare perché
    nessuno mi ha avvisato in tempo

    e magari, non da sola! ma con un bambino
    o con una persona anziana

    e so che qualcuno sta organizzando una
    CLASS ACTION sarei tra i PRIMI AD AEDERIRE!!!

    ma che fa il ministri dei Trasporti MATTEOLI
    perché lo paghiamo???
    e che fa la Protezione Civile???
    (oltre a garantire presto una superliquidazione
    a BEROLASO???

    e l’ANAS, oltre che chiederci succosi pedaggi ai caselli???

  260. davide lak (davlak)

    questi ragazzi di oggi sono dei pezzi di pane.
    anche quelli del 14 dicembre.
    hanno un livello di tolleranza e sopportazione incredibile.
    se io avessi 30 anni di meno, in un’ITALIA così, da un bel pezzo sarei in clandestinità armato fino ai denti.

  261. maria teresa pazzaglia

    E’ vero grillo , altrochè hai ragione; nella nostra società non si accetta più la natura , nè gli eventi naturali . Chi non ha questioni di vita o di morte dovrebbe imparare appunto a stare a casa e se poi , come da telegiornali odierni , ci sono responsabilità di quei dirigenti extrapagati , con stipendi da favola , si mandino a casa e si dimezzino i loro stpendi , se non altro per rispetto di tutti i disoccupati.

  262. Peppe D'Agostino

    Caro Dott Grillo,la mia domanda è: Perchè non si parla più del “Caro Carburante” ? Visto i prezzi allucinanti che stà raggiungendo?

  263. ROBERTO SCANNAPIECO

    forse il testosterone è un limite ma se usato saggiamente potrebbe essere una cosa buona. I maschi da sempre hanno tentato di limitare il potere ed i diritti delle donne. Le civiltà meno avanzate sono quelle dove le donne hanno meno diritti come nei paesi islamici: sarà una coincidenza? La Chiesa è maschilista: solo uomini sacerdoti; la Massoneria è maschilista: le donne non possono essere massoni. Per caso gli uomini non avranno una paura fottuta delle donne ? I dogmi poi, quelli religiosi, quelli massoni, quelli politici che fanno inebetire i giovani, che servono per abituarli a non pensare, ad accettare passivamente, ad irrigimentarsi, sono frutto della cultura maschile. Forse è ora di cambiare cultura. Non dico di arrivare ad una cultura femminile ma ad una asessuata dove non esistono dogmi. Anche la cultura femminile ha un suo tallone di achille dipendente proprio dall’istinto materno ed attaccamento alla propria famiglia che a volte non le consente di allargare gli orizzonti e limita le esperienze dei figli se sono troppo protettive. Spesso le suocere sanno essere molto crudeli nei confronti delle nuore e sono proprio le madri, specie nel sud, che considerano più un figlio maschio che una femmina, ancor più se è il primogenito. E’ proprio la discirminante educativa poi che crea grossi danni alla psiche dei figli. E’ dimostrato ad esempio che i primogeniti proprio per i pregiodizi e la maggiore attenzione che gli si dà acquisiscono mediamente un maggiore quoziente intellettivo. E’ UNA QUESTIONE EDUCATIVA LA STESSA CHE HA INIBITO LE DONNE. Siamo noi a perpetrare le diseguaglianze. Personalmente non potrei mai avere accanto una donna stupida e quindi mi sono scelto una moglie più intelligente di me, o almeno credo, e non ne ho paura. Solo che a volte è un pò rompipalle.

  264. federico fauci

    IERI 17 DICEMBRE, DA LIVORNO MI SONO DOVUTO RECARE IN AUTO A FIRENZE (100KM PERCORRIBILI SOLITAMENTE IN UN’ORETTA CIRCA)PER ASSISTERE ALLA DIASCUSSIONE DI TESI DI LAUREA DI MIA NIPOTE (110 E LODE!…). ABBIAMO PRANZATO IN UN RISTORANTE DEL CENTRO E POI AVREMMO VOLUTO TORNARCENE A CASA. VERSO LE 13 HA INIZIATO A NEVICARE E SONO CADUTI IN TUTTO UN 5-7 CM DI NEVE, NON DI PIU’. UN’EVENTO DI PROPORZIONI ASSOLUTAMENTE NORMALI E MODESTE, SI E’ TRASFORMATO IN UNA TRAGEDIA. TRENI BLOCCATI, STRADE ED AUTOSTRADE IDEM CON MIGLIAIA DI VIAGGIATORI FERMI NEL SERPENTONE E SENZA NESSUN TIPO DI INFORMAZIONE, DIREI DI “CONSIDERAZIONE” DA PARTE DI CHI INB QUESTI CASI E’ PAGATO PER AGIRE E DARSI DA FARE PER RISOLVERE IL PROBLEMA CHE, RIPETO, SI E’ SUBITO PRESENTATO DI PROPORZIONI DEL TUTTO MODESTE.DOPO SVARIATI TENTATIVI ABBIAQM DECISO DI PRENDERE UN PAIO DI CAMERE IN ALOBERGO E PERNOTTARE SUL POSTO, CONFIDANDO NEL DOMANI. INTANTO CONTINUAVAMO AD ASCOLTARE I VARI NOTIZIARI CHE SAPEVANO SOLO RIPETERE “TUTTO BLOCCATO” “TUTTO FERMO” “NON MUOVETEVI” OLTRE A QUALCHE RIMPALLO DI RESPONSABILITA’ CHE CON IL PASSARE DELLE ORE ASSUMEVA PROPORZIONI SEMPRE PIU’ GIGANTESCHE! AL MATTINO CI ATTIVAMO PER TENTARE DIM TORNARCENE FINALMENTE ALLE NOSTRE COSE, A LIVORNO: QUALCUNO SI SENTIVA ABBASTANZA TRANQUILLO CHE TUTTO SAREBBE STATO A POSTO DATE CHE SPLENDEVA UN BEL SOLE E LA TEMPERATURA ERA SOPRA LO ZERO. IO, CONOSCENDO ORMAI I “MIEI POLLI”(saerebbe megluio dire i miei incapaci, inetti e ruba- stipendi dei nostri amministratori dello stato), non mi SENTIVO PER NULLA TRAnquillo E NON MI FIDAVO NEMMENO IN QUALCHE TAXI CHE CI PORTASSE MAGARI ALLA STAZIONE ( distanza da dove ravamo alloggiati circa 15 minutui a piedi), DOVE AVEVAMO PARCHEGGIATO L’AUTO. INFATTI AL TELEFONO NON RISPONDEVANO E CERCAVI DI FERMARNE UNO MENTRE PASSAVA PREFERIVA ARROTARTI CHE DARTI DEI RAGGUAGLI. A QUEL PUNTO SIAMO ANDATI A PIEDI ALL’AUTO (con noi avevamo una persona anziana ed un’altra invalida civile in grave difficolta’.SEGUE

  265. Luca Popper

    Il malcontento in Italia sale. Sale a tutti i livelli. Non c’è una categoria di lavoratori che non protesti. Non c’è un italiano che non abbia problemi a tirare avanti.

    Maroni: “Daspo da subito”.
    Ecco perche’ gli incidenti son stati provocati. Serviva un pretesto per controllare il malcontento incipiente, che presto si chiamerà sommossa.
    Ma non basterà.

    Pace e Bene

  266. ezzio s.

    Mamma mia Grillo!! a che livelli di demagogia che siamo arrivati….roba da fare invidia a studio aperto….. io credo che, quando non si ha nulla da dire, forse sarebbe meglio tacere….un pò di sano e saggio silenzio da dedicare alla riflessione, non farebbe di certo male…..

    ps: per la serie: NEVICA!! governo ladro!!

    1. manuela bellandi

      già…anche quando non si comprende un testo sarebbe meglio tacere.

      Hai letto il post di ieri?

      Sai quanto paghiamo di tasse?

      I servizi però in Italia sono inesistenti, allora cosa paghiamo a fare?

      Sei un adoratore di Mr. 1%

    2. ezzio s.

      certo che l’ho letto il post di ieri cara la mia manuela bellandi. ma che c’azzecca con quello di oggi?! come direbbe un nostro amico in comune?!

      è proprio per questo tuo disperato collegamento che dicevo:

      NEVICA?! governo ladro!!

      ps: io non sono un adoratore di Mr. 1% ma tu, a giudicare dal tempo che gli dedichi … di certo lo sei di B.G. 3%!

    3. mario ragazi (raga)

      Il mondo è un’enorme vulva piacevolmente tentatrice e,l’umanità,si dimena al suo interno,come un grande fallo in un infinito amplesso che si perpetuerà nel tempo selezionando gli uomini in tre ben precise categorie:

      quelli che faranno parte del glande,detti anche”teste di cazzo”che
      proprio per questa loro specifica peculiarità,non avendo per definizione nessunissimo principio morale…,l’unica cosa a cui penseranno sempre e costantemente sarà quella di drenare continuamente più $angue possibile per godere al massimo dei piaceri del mondo leggi “vulva”avendo bene chiaro in mente che,l’umanità,si divide solo tra quelli che stanno in alto e godono e, quelli che dovranno stare in basso e schiattare…

      poi ci sono quelli che andranno a formare il lunghissimo”tronco”di questo enorme fallo metaforico che,anche l’oro,una volta riusciti ad entrare nella vulva…. faranno esattamente la stessa ed identica cosa che fanno i glandi….avendo anch’essi ben chiaro a loro volta che,l’umanità,si divide solo tra quelli che stanno in alto e godono… e quelli che devono stare in basso e soffrire…. proporzionatamente a quanto $angue si è incamerato….

      E poi ci sono loro… quelli che andranno a formare,per esclusione,la parte finale di questo enorme fallo metaforico…
      gl’indispensabili”COGLIONI”che,in pratica,dovranno lavorare sodo per soddisfare al meglio le esigenze dei membri principali….. per cui,a quest’ultima categoria di persone,non dovrà mai essere consentito d’entrare all’interno della vulva…

      Ps: Per creare quest’ultima ma indispensabile categoria di persone,sono fondamentali tre cose:

      1° bisognerà sempre cercare di convincerli che,gli unici veri valori che contano d’avvero nell’esistenza umana….sono quelli “MORALI”…

      2° Fare moltissima attenzione che non accumulino mai troppo $angue e poter risalire la vulva……

    4. renzo pampurini

      Il mondo è un’enorme vulva piacevolmente tentatrice e,l’umanità,si dimena al suo interno,come un grande fallo in un infinito amplesso che si perpetuerà nel tempo selezionando gli uomini in tre ben precise categorie:

      quelli che faranno parte del glande,detti anche”teste di cazzo”che
      proprio per questa loro specifica peculiarità,non avendo per definizione nessunissimo principio morale…,l’unica cosa a cui penseranno sempre e costantemente sarà quella di drenare continuamente più $angue possibile per godere al massimo dei piaceri del mondo leggi “vulva”avendo bene chiaro in mente che,l’umanità,si divide solo tra quelli che stanno in alto e godono e, quelli che dovranno stare in basso e schiattare…

      poi ci sono quelli che andranno a formare il lunghissimo”tronco”di questo enorme fallo metaforico che,anche l’oro,una volta riusciti ad entrare nella vulva…. faranno esattamente la stessa ed identica cosa che fanno i glandi….avendo anch’essi ben chiaro a loro volta che,l’umanità,si divide solo tra quelli che stanno in alto e godono… e quelli che devono stare in basso e soffrire…. proporzionatamente a quanto $angue si è incamerato….

      E poi ci sono loro… quelli che andranno a formare,per esclusione,la parte finale di questo enorme fallo metaforico…
      gl’indispensabili”COGLIONI”che,in pratica,dovranno lavorare sodo per soddisfare al meglio le esigenze dei membri principali….. per cui,a quest’ultima categoria di persone,non dovrà mai essere consentito d’entrare all’interno della vulva…

      Ps: Per creare quest’ultima ma indispensabile categoria di persone,sono fondamentali tre cose:

      1° bisognerà sempre cercare di convincerli che,gli unici veri valori che contano d’avvero nell’esistenza umana….sono quelli “MORALI”…

      2° Fare moltissima attenzione che non accumulino mai troppo $angue e poter risalire la vulva……

  267. Giuseppe B.

    Sono un po di inverni che piano piano nessuno spala più la neve dai marciapiedi, pulisce le strade. Adesso provano a non spargere più il sale.
    Tanto abbiamo il digitale terrestre.
    Buonasera

  268. Previ Dente

    riusciranno mai le amministrazioni a muoversi per tempo, seguendo le normali previsioni del tempo, predisponendo le adeguate contromisure????

    riusciremo mai noi cittadini, per quel poco che ci compete, a fare la nostra parte…..pensando per tempo a montare le gomme invernali (ovviamente nelle zone statisticamente interessate da basse temperature)?
    per tempo si intende….magari prima delle prime nevicate, magari così si evita di arrivare come per tutte le cose all’ultimo secondo….imprecando perchè poi si trova la coda (dal gommista ecc ecc)

    vivremo mai in un “paese normale”?????

  269. Enrico Candiani

    frocetto sarai tu e tutti parenti maschi di famiglia

  270. Paolo R.

    “MA ANDATE A LAVORARE, ALLARMISTI ROSSI”.

    “SIETE I SOLITI ALLARMISTI ROSSI” sempre a lamentarvi: ieri tutti i mezzi di comunicazione (le televisioni in primiss) erano in perfetta efficienza e tutte le arterie di grande scorrimento erano perfettamente percorribili da motoslitte, sledogs e babbi-natale forniti di renne; sull’A1 Bologna-Firenze i casellanti distribuivano addirittura ski-pass gratuiti per due gran belle piste da 40 km! (Cribbio, un po’ d’ottimismo).

    Ieri sera su uno dei tanti talkshow, uno dei sottosegretari all’Interno a proposito del caos per 20 cm di neve diceva “PER FORZA, SE SI’ CRITICA TANTO LA PROTEZIONE CIVILE QUANDO FA DA COORDINAMENTO”, aggiungo io del caos.

    La notizia di qualche giorno fa in Canada (non Calabria). Automobilisti fermi in autostrada per ben 42 ore causa neve. E ce pure qualche italiano che vuole fare soldi con la class action, andate a lavorare, che ad intascare le mazzette e prebende dalle società autostradali e ferroviarie “GHÈ PENSANO LORO”, a mettere i bastoni tra le ruote alla magistratura e per sistemarvi amici e parenti, “ALTAMENTE QUALIFICATI, COME QUELLI CON IL MOCIO VERDE NEL TASCHINO”, cresciuti nelle scuole con il sole delle alpi che li ha illuminati.

    Cribbio, quando “ER’ TROTA”, sarà presidente delle ferrovie o delle società autostradali, “LA NEVE VERRÀ ABOLITA”.

  271. Eduardo Dumas ( edu latino)

    come mi piacerebbe tenerti in cantiere per una settimana froccietto…

  272. Eduardo Dumas ( edu latino)

    enrico candiani psiiiiiiiiiiiiiuu fratellone berlusconiano leggi qua giù:

    è una notizia che grazie al berlusconismo noi non leggeremo mai

    in parole povere la polizia federale brasiliana ha presso un politico rubando!
    e sai cosa succede? va in gallera direttamente

    ma poveri peccoroni di destra tanto che parlate di libertà qui sta diventando libertinismo da politici di destra che rubano senza problemi

    bisogna ESSERE COGLIONE PER ESSERE DI DESTRA!

    DE SÃO PAULO
    O prefeito de Macapá (AP), Roberto Góes (PDT), foi preso pela Polícia Federal na manhã deste sábado, por volta das 6h, em sua casa. A prisão é mais uma etapa da Operação Mãos Limpas, da Polícia Federal, que investiga um suposto esquema de desvio de verbas federais no Amapá por políticos, funcionários públicos e empresários do Estado.

  273. mauro b.

    Scontri a Roma dopo che tenta di salvare le auto dei cc aggredisce un dimostrante

    http://www.youreporter.it/video_Scontri_Roma_15enne_aggredito_e_in_condizioni_serie_1

  274. Lovigio II (na)

    IL SENSO DEL SOTTOSCRITTO NEI CONFRONTI DEL POST DI BEPPE

    Dunque,do qualche notizia.
    Tutti a casa:precari e interinali.
    Il conto alla rovescia è cominciato:a gennaio 2011 un esercito di lavoratori della pubblica amministrazione rischia di perdere il posto. Almeno 3.250 secondo i calcoli della Nidil Cgil, tra Inps,Viminale e Inpdap.
    Sul tavolo degli imputati,la manovra di bilancio approvata a luglio scorso (decreto 78/2010),che taglia del 50% la spesa per lavoro temporaneo nelle amministrazioni dello Stato,anche a ordinamento autonomo e nelle università.
    (La Repubblica)
    ___
    Nel 2008 l’80% del reddito dichiarato in Italia e l’85% delle tasse pagate proviene da lavoratori dipendenti e pensionati.
    ___
    IL DIVARIO RICCHI-POVERI IN AUMENTO NELL’AMERICA “SENZA CLASSI”
    http://www.comedonchisciotte.org/site/modules.php?name=News&file=article&sid=7605
    ___
    STIPENDI D’ORO
    Dalla classifica del 2009 a sorpresa gli industriali battono i banchieri.
    Va tenuto comunque conto che a questi compensi vanno poi aggiunti eventuali integrazioni per chi ricopre ruoli anche in altri gruppi.
    http://finanza.it.msn.com/speciali/manager.aspx?cp-documentid=153103539
    ___
    Ricchezza privata +72% in 10 anni
    I patrimoni detenuti dai privati nel mondo sono saliti del 72% negli ultimi 10 anni nonostante la crisi economica,afferma Credit Suisse.
    Appena l’1% della popolazione mondiale possiede il 43% delle ricchezze private.
    http://www.ansa.it/web/notizie/rubriche/topnews/2010/10/11/visualizza_new.html_1733669454.html
    ___
    Insomma,il mondo è messo a ferro e fuoco,da spietate lotte di classe,mosse da logiche capitalistiche e Beppe si…trastulla con il senso della neve?
    Congratulazioni Beppe.
    P.S.
    La moderna società borghese,sorta dal tramonto della società feudale,non ha superato le contrapposizioni di classe.
    Ha solo creato nuove classi al posto delle vecchie,ha prodotto nuove condizioni dello sfruttamento,nuove forme della lotta fra le classi.
    Marx e Engels-Manifesto del partito comunista-1848

    1. cettina* d.

      Ed è per questo che non votiamo più per il PD, che di sinistra non ha neanche più il nome.

    2. oreste mori

      Ed ecco perchè Bresciani va con Pierferdi!!
      E che cazzo volevate essere tutti maxisti!

  275. oreste mori

    Tony ,abbi pazienza, a me è capitato il contrario.
    Sono andato dal gestore perchè quella cassiera è stata molto gentile nei miei confronti e lo pregavo che fosse alla cassa anche il giorno dopo,ma mi ha risposto che mi capiva, ma che non poteva farci nulla perchè oggi era l’ultimo giorno di lavoro ed il suo contratto era a termine!
    Che sventura ho avuto…vero?

  276. valter lot

    Al sig. picchio non gli basta lo stipendio che prende come parlamentare più quello di sua moglie, adesso si propone pure di fare il Sindaco a Torino.Da quando i comunisti si sono imborghesiti vogliono araffare il più possibile in un paese dove esiste il libero mercato però lo fanno con la testa ancora da COMUNISTI.E i giovani restano ancora senza lavoro. Siamo un bel paese di MER….

  277. simone cameli

    10 100 1000 Grillo

  278. Simone

    Una volta ai tempi delle 127 delle R4 delle 2 CV ecc. ecc. quando arrivava l’inverno più o meno tutti si munivano di catene e se nevicava si montavano le catene e si andava a lavoro o dove si doveva andare, anche con un mostro di potenza come la mitica FIAT 126 di mio padre. Oggi tutti abbiamo macchine superspaziali….. maggior parte delle quali non catenabili!!! E’ incredibile la quantità di vetture che ieri ho trovato accatastate in mezzo alla strada, nessuna delle quali con le catene. Gente fermatasi agli stop (chi ce l’ha fatta) e incapace di ripartire ecc. ecc. Gli spazzaneve non possono fare miracoli e non potrann mai ripulire la strada in tempo utile da quando comincia a venir giu la neve, bastano 20 minuti di nevicata per render inagibile una strada, ci vorrebbe una moltitudine di spazzaneve per ripulire OGNI strada d’Italia in 20 minuti, senza contare che se un’ato si “parcheggia” in mezzo alla srada lo spazzaneve è fermo dietro a quell’auto a meno che non decida di tirar dritto e accumulare macchine ai bordi della strada insieme alla neve.

  279. ROBERTO SCANNAPIECO

    ci sono paesi dove i fenomeni atmosferici o comunque naturali fanno parte dell’esistenza giornaliera e non sono un’emergenza continua. Penso agli uragani estivi della florida, ai tornado californiani, ai terremoti giapponesi, al gelo ed alla neve del nord Europa. Invece per noi è sempre allarmismo, sempre crisi ( una crisi non dura venti anni ). Non sarà forse una politica quella di farci stare sempre con la paura di qualcosa, sempre sotto qualche fenomeno che giustifichi il motivo vero del malessere che è la gestione personale, nepotistica e dispotica del potere che si sta sempre più arroccando su se stesso escludendo dall’economia e dal potere sempre più gente. Anche la scuola diventerà di elite. I test di ingresso alle università favoriranno la casta come i concorsi per le professsioni. Sono riusciti a truccare pure quello di notaio. Si vociferava che essendoci troppi avvocati volessere consentire solo ai figli di avvocati di diventare avvocati, cosa che in sordina succede per i notai, per i professori universitari e oramai anche per i politici. Sempre meno fondi per l’università pubblica a beneficio di quella privata e test d’ingresso con raccomandazione come è avvenuto per i notai ed avviene oramai per la gran parte dei concorsi pubblici. Ritorneremo alla servitù della gleba dove i poveracci che vogliono andare avanti per i propri meriti e non leccando il sedere ai partiti od ai potenti, prostituendosi a qualche politico moralmente o fisicamente, e non so cosa sia peggio, SARANNO DEI FALLITI. La meritocrazia lascerà il posto ai diritti connessi all’appartenenza ad una casta ed ll’obbligo per gli altri di leccargli il culo e prostituirsi per fare carriera od anche solo per studiare e per lavorare. SVEGLIATEVI E LIBERATEVI DEI POLITICI CHE SONO UN CANCRO. I partiti devono scomparire per lasciare il posto ad un’amministrazione pubblica basata sulla reale meritocrazia ed i giovani è meglio che studino se non possono lavorare, tanto fuori il lavoro non c’è!

  280. sviluppo solidarietà

    Ma in Norvegia come cazzo fanno che oltre alla neve è sempre notte?

    1. il Mandi

      non la vedono e non si preoccupano!

    2. roby f.

      in Norvegia devono tenere i motori al caldo..e hanno auto con tubi della benzina speciali…a meno 30-40° auguri…gomme chiodate per ghiaccio e neve.

  281. il Mandi

    però c’è gente ben strana in giro!

    ho sentito uno che diceva:

    ma porca vacca, come faccio ad andare a sciare in montagna con tutta questa neve in pianura?

  282. davide lak (davlak)

    BEPPE! hai dimenticato un tipo di neve!
    quella polverina bianca che rende euforici i nostri parlamentari e ministri e li fa esternare come pazzi sclerati…vedesi LARISSA E SCILIPOTI negli show dei giorni scorsi.

    ahhhh la NEVE!!!!

    per loro poi è …PURA…!

  283. manuela bellandi

    ma parla per te…

    sei un pozzo di luoghi comuni

  284. Burkina Faso

    L’Italia è un paese strano, dove spesso ci si lamenta dell’attitudine ad abbassare la testa, esaltando quello che invece accade in paesi più combattivi. Poi una mattina di dicembre mentre in parlamento si comprano i deputati, la rabbia della piazza esplode anche da noi. E invece di esultare gli italiani condannano. L’Italia è così perché i nostri politici sono corrotti o i politici sono corrotti perché sono italiani?
    (99 posse)

    1. Burkina Faso

      http://www.facebook.com/#!/note.php?note_id=181715045188880&id=38017080951

      Ci avevano riferito che questo link veniva cancellato dalla pagina ufficiale di Roberto Saviano. Abbiamo voluto testare di persona ed è proprio così, il link viene cancellato e chi lo posta bannato dalla pagina. Da giorni cerchiamo di discutere con tutti, anche con chi ha opinioni molto diverse dalle nostre, senza cacciare nessuno. Evidentemente Saviano anche su questo la pensa diversamente da noi.
      (99 Posse)

    2. Terminator -- ()

      La seconda che hai detto.

    3. *Antonio Cataldi. (capisc'a me)

      Quelli i giornalisti sono delle merde, schiavi di quei liquami dei politici..

      Che schifo !

      Capisc’a me

  285. il Mandi

    non me ne và bene una!

    ero al solito bar di pidiellinoleghisti,
    dove passo ogni tanto per farmi due risate,
    quando sento uno di loro che dice:

    “è morto, è morto ti dico! me lo ha telefonato piangendo mia moglie poco fà!”

    ho alzato le antenne e mi sono avvicinato.

    “è morto, e ora cosa facciamo?”
    “ma come è morto?”
    “è scappato dal giardino ed è finito sotto una macchina!”

    MA PORCA PUTTANA EVA!
    PARLAVANO DEL CANE!!!!!!

    ed io che invece speravo……

    BUONASERA, SBULLONATO POPOLO!

    1. Eduardo Dumas ( edu latino)

      mandingoooooooo milan è nella era glaciare

      i leghisti hanno tutti i moco nella ponta dal naso

      la polenta è ghiacciata povere bestie di verde!

    2. il Mandi

      ciao, canaglia latina!

      tu digli che non è neve, ma coca!
      vedrai che in 5 minuti la città pulitissima!

    3. Luca Popper

      Stai tranquillo, Mauro. Lui fara’ una fine molto meno dignitosa di quel povero cane, vedrai.

  286. Paolo Rivera

    NEVE AL SOLE
    (L’ultima neve di primavera)

    Io senza di te sono neve al sole
    Sono neve al sole
    Perché io senza di te mi
    lascio cadere.

    Mi lascio cadere
    Nei giorni del duemila che verrano
    In tutte queste cose che accadranno.

    Perché io senza di te sono
    neve al sole
    Sono neve al sole

    Amo la tua follia.

    Io amo, farmi portare
    dal mare come una danza.

  287. rolla lorenzo

    Commento brevemente la notizia relativa al White Block:

    Articolo 6 codice della strada, modificato con Legge 29 Luglio 2010, n.120, recante “Disposizioni in materia di sicurezza stradale”
    Modifiche al codice della strada, in vigore dal 13 agosto 2010

    4. L’ente proprietario della strada può, con l’ordinanza di cui all’art. 5, comma 3:
    e) prescrivere che i veicoli siano muniti ovvero abbiano a bordo mezzi antisdrucciolevoli o pneumatici invernali idonei alla marcia su neve o su ghiaccio;

    LE NUOVE REGOLE
    • Il potere di ordinanza di cui all’articolo 5/3° CDS prevede ora che il l’ente proprietario della strada possa prescrivere non solo di montare i sistemi antisdrucciolevoli idonei alla marcia su neve e ghiaccio ma anche che questi vengano allocati a bordo dei veicoli.
    COSA E’ CAMBIATO
    • Viene ampliato il potere di ordinanza in capo all’ente proprietario della strada il quale può disporre nei confronti degli utenti di portare a bordo dei veicoli i mezzi antisdrucciolevoli idonei alla marcia su neve.
    NOTE OPERATIVE
    • Con l’imposizione di un simile obbligo da parte dell’ente proprietario della strada, ipotizzabile ad esempio in tratte autostradali montane per un periodo determinato di tempo e supportato da idonea segnaletica, le cd. Operazioni di filtraggio finalizzate ad interdire il proseguimento della marcia a quei veicoli sprovvisti di mezzi antisdrucciolevoli, sarà accompagnato da autonoma ipotesi sanzionatoria ex art. 6 lett. c 2 lett. e / 13 CDS

    Multa: 78 €!

    Domanda: chi ha fatto entrare i camion e le auto sprovvisti di catene a bordo?

    Chi mi risponde… gli pago da bere…

  288. roby f.

    Vi ricordate giuliani in Abruzzo….quando molti giorni prima del fatidico sei aprile, dette l’allarme?..fu denunciato per procurato allarme…e dopo una settimana ci fu il botto…
    Concludemmo che se le autorità competenti..non solo la P.Civile, si fossero adoperati per allestire Rifugi,ecc..probabilmente il presidio avrebbe aiutato la popolazione prima e dopo il terremoto.
    Ad esempio avrebbero potuto anticipare di 2 giorni il blocco del traffico pesante….(così tanto per dire)che poi è quello che rappresenta l’80% del traffico…
    Ora cercheranno i responsabili..(altra presa in giro).
    Troppi culi che baciano le sedute delle poltrone,questa e’ la politica italiana, magna soldi e basta…

  289. ippolita zecca

    Una spiegazione mai arrivata né dal gabinetto del sindaco né dall’assessorato alle politiche sociali. Ben oltre il singolo episodio è l’ossessiva ricerca di favorire attraverso incarichi pubblici tanti camerati muscolari che ci spinge a domandare al primo cittadino di una delle città medaglia d’oro della Resistenza il motivo del suo pervicace sostegno a discusse e discutibili persone dal passato torbido e in alcuni casi criminale. La cittadinanza romana ha diritto di sapere.

    15 dicembre 2010
    Enrico Campofreda
    Fonte
    ◦email: ecampofreda@tiscali.it

  290. ippolita zecca

    Nella lista delle parentele politiche di quella Destra Sociale cara all’attuale sindaco della capitale compaiono Gianluca Ponzio, un passato nell’eversiva Terza Posizione, attuale responsabile del Servizio relazioni industriali del Campidoglio, il nazi Stefano Andrini, amministratore delegato dell’Ama fino alla rivelazione dell’intreccio Mokbel-Di Gennaro, l’amico di pestaggi Andrea Vattani, capo delle relazioni internazionali del comune di Roma, fino a Riccardo Mancini, amicissimo del militante dei Nar in affari con la banda della Magliana Carminati, e ora manager dell’Eur spa. E la lista, che L’Espresso ha recentemente pubblicato, è ben più nutrita. In un’inchiesta sviluppata mesi or sono da Terra attorno ai possibili favoritismi che in maniera bipartisan le giunte capitoline di Veltroni e Alemanno hanno praticato al Centro Enea (il più grande alloggio cittadino per migranti in status di rifugiato politico) nei confronti di Arciconfraternita, creatura della Cei, nella struttura fu segnalata la presenza in qualità di animatori e operatori per il tempo libero degli ex Nar Mambro e Fioravanti. Quell’incarico era stato affidato alla Cooperativa Arte Integrale, cui l’ex coppia dell’eversione nera si poggiava o era socia, nel febbraio 2009 dalla giunta Alemanno. Eppure l’appalto per l’animazione era già stato assegnato alla cooperativa Ati Eureka I attraverso una deliberazione comunale del giugno 2008 applicata dal settembre dello stesso anno.

    Il direttore del Centro Enea Romani, cui ci rivolgemmo per spiegazioni, ci liquidò con un sibillino “Quello di Mambro e Fioravati è un altro progetto. Le autorità comunali illustreranno dinamiche e contenuti del programma”. (2)

  291. maurizio tesei

    …Da mesi (e forse anche da anni),una
    “Tormenta di NEVE”, si è abbattuta sul
    “sepolcro imbiancato del partito democratico italiano”. Attoniti e sperduti,come sempre,
    i Soggetti sempre intenti ad aiutare il loro
    socio occulto (ma mica tanto) rimangono ancor
    più confusi dalla tormenta dando evidenti segni
    di dissociazione mentale….!

    …In contemporanea una “Polvere di Diamante”
    si scatenava all’interno delle mura perimetrali della Citta del Vaticano, dove i Soggetti sorpresi ad aiutare il loro socio occulto
    (ma mica tanto), a corrente alternata, confusi
    dalle polveri e dai diamanti della NEVE,
    creavano involontariamente, un grosso cortocircuito…per ora non sono noti i danni,
    ma presto saranno evidenti !

    …Nel frattempo un’Imbiancata di NEVE unita alla Tonda ed alla Gragnola sempre di Neve,
    è precipitata nelle colline della provincia
    di Campobasso sul comune di Montenero di Bisaccia. Cessato il disastroso evento
    atmosferico, il rappresentante più
    significativo del paese, salito sopra uno
    “spazzaneve” ha cominciato immediatamente
    a rimettere a posto “il tutto” !
    Maurizio Tesei

  292. ippolita zecca

    Alemanno, cuore nero di Sindaco (17 Dicembre 2010)
    I favori elargiti dai camerati istituzionali a quelli muscolari, come nel caso del sindaco Alemanno che ha affiancato alla Parentopoli della sua giunta la personale imbarcata di cuori neri, è una prassi che non dovrebbe stupire. Le coperture agli eversori appartengono alla storia del neofascismo missino dai tempi in cui Almirante si circondava di mazzieri e l’Ordine Nuovo rautiano ospitava i Maceratini, Concutelli, Ferrari, Signorelli con un’alternanza di entrate e uscite dal partito secondo le necessità d’inchieste e mandati di cattura per omicidi e stragi. Erano i tempi della militanza dura e pura quando il Msi s’ispirava apertamente al Ventennio, mescolando venature populiste e bombarole che univano l’attività di propaganda a trame reazionarie. Un partito condiviso da attivisti fanatici e maneschi, capipopolo descamisados alla Ciccio Franco, golpisti assassini alla Saccucci, capibastone nelle regioni in mano alla malavita che mostravano legami coi politici di governo locale e nazionale dei quali diventavano premurosi guardiaspalle sociali. Quel partito, in cui si sono svezzati e cresciuti tutti i dirigenti della successiva Alleanza Nazionale poi confluita nel PdL e anche il manipolo ora organizzato in Futuro e Libertà, ha avuto nello squadrismo non una variabile impazzita ma un preciso percorso curato e perseguito da leader di primo piano che secondo le epoche si chiamavano Romualdi e Rauti, Fini e La Russa. Sino a giungere agli ex del saluto romano che Berlusconi ha promosso onorevoli, ministri e amministratori. Alemanno compreso.

    Nella nuova destra tutti giurano che quel passato è dietro l’angolo. Invece la contiguità, diretta o per interposta persona, con personaggi dell’eversione nera che hanno riempito piazze e tribunali italiani delle proprie sciagurate imprese è presente eccome. (1)

  293. giuseppe Picchio

    è nevicato, governo ladro.

    1. *Antonio Cataldi. (capisc'a me)

      Anche senza neve.

      Capisc’a me

  294. antonio d.

    DASPO esteso anche alle manifestazioni di piazza, anche da subito.
    Però, sti fascistelli eh!

  295. Kasap Aia

    Ho dato un’occhiata ai satelliti meteo che ci sono in rete.
    Anche a un profano salterebbe agli occhi che ci sono rischi di alluvioni per la fine della prossima settimana.
    (molta pioggia, aumento delle temperature speriamo non fino al punto di sciogliere tutta la neve)

    Preparate il gommone e poi non dite che non l’avevo detto.

  296. Stefania ..

    UNO DEI PIU’ BELLI ARTICOLI DI MARCO TRAVAGLIO

    Quando mancano le parole – di Marco Travaglio

    Molti sono rimasti colpiti da quel che è accaduto ad Annozero, al netto delle scalmane del cosiddetto ministro Ignazio La Rissa. Colpiti dal reportage di Ruotolo sugli scontri del 14 dicembre, dove migliaia di studenti solidarizzavano con i pochi violenti. Colpiti dall’atteggiamento dei politici, che pretendevano dagli studenti un’abiura della violenza come precondizione per discutere con loro. Colpiti dall’atteggiamento degli studenti, che non prendevano affatto le distanze, anzi rilanciavano: “Sono due anni che protestiamo pacificamente contro la legge e i tagli della Gelmini e il sottostante progetto di precarizzazione sociale, ma nessuno ci ha ascoltati, nessuno ha parlato con noi. Vi accorgete di noi solo ora che abbiamo abbandonato le buone maniere” . In una situazione così bloccata, di incomunicabilità totale, cercavo le parole per dire qualcosa, e non mi venivano. Le ha trovate Santoro: “Se chiediamo agli studenti una risposta sulla violenza, dobbiamo prepararci ad accettare qualsiasi risposta, anche quelle che non ci piacciono e non condividiamo”. Altrimenti, se non c’è un luogo in cui si possano esprimere anche le idee più estreme e meno condivisibili, chi le ha in gola si rassegnerà all’idea malsana di incappucciarsi e unirsi, la prossima volta, ai violenti che finora si è limitato ad applaudire o a non condannare. Certo, sarebbe stato più consolatorio per

    se i tre studenti ospiti di Annozero avessero accreditato la tesi delle poche mele marce, delle minoranze facinorose infiltrate (magari dai servizi deviati) fra 100 mila pacifici manifestanti, pescando fra i luoghi comuni che ricorrono in questi casi: “Pochi imbecilli e delinquenti non devono infangare il buon nome degli studenti

    1. Stefania ..

      “Pochi imbecilli e delinquenti non devono infangare il buon nome degli studenti”. Non l’hanno detto. Perché non lo pensano e perché non è così. Anzi, han fatto notare che le violenze di martedì non hanno affatto alienato simpatie e consensi al “movimento”, anzi ne hanno ingrossato vieppiù le file: “All’assemblea di martedì sera alla Sapienza c’era molta più gente delle altre volte”. Anche questo è un fatto e chi fa informazione deve anzitutto raccontarlo per quello che è, prima di commentarlo. In questa constatazione, La Russa ha visto addirittura un’apologia di reato e un insulto alle forze dell’ordine e ha chiesto di togliere il microfono agli studenti. Mirabile sintesi dell’atteggiamento del governo. Che non giustifica la violenza, ma aiuta a spiegarla. C’è un luogo in cui questi giovani, che un po’ pomposamente si definiscono “un’intera generazione”, possono parlare e trovare qualcuno che li ascolti? No, non c’è. Raggiungerli sui tetti in extremis per raccattare qualche voto è solo un’offesa, l’ultima. Lanciare appelli paternalistici a “isolare i pochi imbecilli che rovinano la protesta pacifica”, con un linguaggio da colonnelli in pensione, non funziona, non attacca. Ammonire contro il ritorno degli anni di piombo, peggio che mai. Questi ragazzi rivendicano una specificità e una novità che in parte sono infondate (“diversamente dagli anni ‘70, a tutti noi non ci rappresenta nessuno”: ma anche trent’anni fa era così, anche se un ministro dell’Interno che chiede la galera per i giovani accusati di resistenza a pubblico ufficiale avendo una condanna definitiva per resistenza a pubblico ufficiale, è una novità assoluta). Ma in parte sono reali: è vero che “questa generazione è senza speranze” dunque non ha nulla da perdere, condannata in partenza a scegliere fra precariato selvaggio e disoccupazione, fra disagio alienante ed espatrio, fra rabbia interiore e violenza esteriore. Fermo restando che è sempre giusto farlo, condannare la violenza non basta più. (2)

    2. Stefania ..

      Occorrono parole nuove e luoghi non comuni per comunicare, al di là della retorica e delle frasi fatte. Da oggi, con l’intervista a Barbara Spinelli e il forum aperto sul nostro sito, proviamo umilmente a cercarli insieme. (3)

  297. Kasap Aia

    Il senso di Smilla per la neve (Peter Høeg).

    Ovvero come un evento atmosferico è sempre e comunque un’occasione di analisi politica, per Smilla di introspezione.

    Qui in Italia abbiamo stravolto il più ironico “piove, governo ladro” in una affermazione nemmeno più umoristica circa i turbamenti del popolino.

    L’intervento della protezione civile è il sintomo sintesi della nostra malattia.
    Risolviamo problemi banali con l’artiglieria pesante, il sistema paese è identificabile con un telefonino cellulare, inventiamo organizzazioni “alla carta”, perchè alla fine nessuno sia responsabile di niente.

    Chi ha dato ha dato, chi ha avuto ha avuto, scurdammuce u passato … simmo nella merda paisà.

  298. Davide Cordella

    Caro Beppe
    in Italia muoiono ogni giorno per i motivi piu disparati piu di una centina di persone al giorno.
    La maggior parte è per lo smog ora la neve…….

    I media rimangono indietro con l’informazione
    spesso seguono di piu’ il culo delle persone sbagliate che non riguardano l’Italia (si parlo dei nostri parlamentari)

    Ogni tanto occorre fornire informazioni normali in questo benedetto paese.

    La Neve in Italia è arrivata non solo in montagna, ma anche in pianura fino al mare.
    ci sono già state le prime vittime per assideramento e sciagure in mare.

    Il traffico nelle autostrade è paralizzato cosi come nelle grandi città

    Fiocchi di neve hanno raggiunto la Romagna, Marche, Abruzzo e persino Puglia fino alla Calabria.
    Solo ad Ancona nevica, praticamente senza sosta, da martedì scorso.
    Sull’altro versante del Belpaese, invece, il vento e il mare grosso potrebbero essere state le cause dell’incidente a un motoscafo con tre persone a bordo, affondato al largo di Gaeta (Latina). Una donna, Concilia Iodice, 73 anni, è morta, mentre due uomini, fino a ieri sera, erano dispersi. Si tratta di Leo Mancuso e Fulvio Castaldo, 77 e 41 anni. Tutti originari di Pompei. Erano partiti intorno alle 5.30 da Castellammare di Stabia con un’imbarcazione da diporto, modello Giannetti 48, di 14 metri, per raggiungere un cantiere di Viareggio.

    ALL’ALTEZZA di Gaeta la chiamata di soccorso alla Capitaneria perché il natante imbarcava acqua. Poi è sparito. Solo dopo alcune ore è stato ripescato il cadavere della donna. Tragedie si sono verificate anche a Foggia, dove Antonio Caterino, 47 anni, di Manfredonia, è stato trovato morto assiderato fuori dall’ospedale.

    A Parma, un pensionato ha perso la vita scivolando con lo scooter su una lastra di ghiaccio. Proprio in Emilia Romagna si sono avuti i maggiori disagi per il gelo e la neve che hanno causato rallentamenti al traffico autostradale e qualche incidente: code fino a 12 chilometri nel tratto Castel San Pietro-Ravenna

  299. oreste mori

    IL COLLE intendeva imprese dei Seghisti!!
    Sfruttatori e fascisti.

  300. roby f.

    A Firenze manca il sale(La usato tutto Renzi al ristorante)ehhh….che amarezza….ma poi hanno la ghigna di far passare 10 centimetri di neve per un “Tormenta”…uno s’aspetta(se si fosse un paese normale) un minimo di organizazione..un po’ di sale sulle starde e marciapiedi..qualche camion con la lama per pulire le starde…nemmeno si fosse nella steppa….MA quello che mi fa “incazzare” come una bestia, è il fatto che questi capi si fanno intervistare nelle sale operative..tutti a sedere..prefetti, sindaci,capi sotto capi, funzionari, giullari,trombettieri, sbandieratori,ecc…tutti li che chiaccherano per valutare le startegie d’attuare.
    Morale? quando hanno finito la neve(così sei conteto lo scritto con la n minuscola) s’è già sciolta….
    Beppe se si va al governo..pensiamo ad una Protezione Civile che non sia Incivile…

  301. oreste mori

    L’Emergenza è l’essenza del denaro!
    Se c’è emergenza c’è denaro e si passa sopra ad ogni prassi e controllo.
    Emergenza caldo(Alla Boufet il gelato a Rocco)
    Emergenza terremoto.(Cricca)
    Emergenza rifiuti.(Inceneritori)
    Emergenza carceri.(indulto)
    Emergenza clandestini.(Lagher per immigrati)
    Emergenza Sanità.(vaccinazioni)
    Emergenza energetica(gaspron)
    Ma un’emergenza Montecitorio a quando ?
    Io sono pronto già da tempo.

    1. Giuseppe V.

      Aspetta e spera.

  302. *Antonio Cataldi. (capisc'a me)

    A Napoli fà un freddo che i sacchetti di spazzatura per strada si sono ghiacciati….

    Capisc’a me

    1. Enrico Candiani

      gli va di fortuna che fa freddo, altrimenti era un nuovo colera!!

    2. *Antonio Cataldi. (capisc'a me)

      State attenti che poi dopo succede anche a voi…..

      Capisc’a me

  303. oreste mori

    Vai in culo scemo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  304. Eduardo Dumas ( edu latino)

    ascolta tru la la di un finto dio che vai a messa la notte dal 24 poi sei una merda quotidiana

    ieri negli EEUU hanno uccisso un uomo in un carcere con un veleno per animali

    forze topicida

    non dici niente? italianissima cristiana?

  305. oreste mori

    MI fanno ridere Noi lo avevavmo detto(Protezione civile)…ma cosa avete fatto? Un cazzo!!
    Bisogna boicottare le autostrade(pedaggi) e percorrere strade alternative,tanto è inutile fare vetture che vanno a 180 km orari quando ti fanno andare a 130 o a 80 km orari!
    E Cazzo ci hanno svenato con la costruzione delle autostrade,continuiamo a pagare i pedaggi a Benneton,dovremmo transitare gratis e invece.
    Ma per favore!
    Come mai Bertoladro non si è pronunciato? L’hanno messo in galera senza dire niente?
    Non credo!

    1. Eduardo Dumas ( edu latino)

      questa è la giungla che berlusconi ci ha messo a tutti

      un continuo dire “io sono inocente”
      “io sono perseguitato” “giudici rossi” verdi e blu

      non ci sono più regole solo quù cuara quà di ogni lato

      sempre la colpa è di altro! intanto sono sempre li

  306. Paolo R.

    MA I PRIVATI NON ERANO PIÙ EFFICIENTI DEL PUBBLICO NELLA GESTIONE DELLE AUTOSTRADE?

    MA Se non sbaglio, la cricca dei “MUSSI VOLANTI”, per giustificare la privatizzazione della gestione delle autostrade (Costruite nel dopo guerra con i soldi dei contribuenti e ampiamente ripagatosi con il pedaggio da decenni) non declamava le mirabolanti doti d’efficienza della gestione privata?

    E questa come la chiamiamo super efficienza, a risparmiare sui costi.

    “CLASS ACTION” !!!!!

  307. Franco F.

    Fassino si candida a sindaco di Torino.

    Almeno servirà a fare pandant con la mole Antonelliana…

    1. panino.A.

      scusa ma la ritengo un offesa per la mole che è un edificio architettonico non indifferente .

    2. Franco F.

      La Mole, che è molto più viva e umana del Fassino, non si offenderà, perchè potevo paragonarla all’altro candidato sindaco il Gasparro-occhi di bue…

  308. democratico b.

    In questo paese il buon senso è morto e sepolto.
    Quando nevica vedi pazzi pericolosi correre come se la cosa non li riguardasse.
    Non solo MULTE, io sarei per il carcere DURO.
    Un’auto è un’arma.

  309. Franco F.

    Questa mattina un farabutto mi ha tagliato la strada sulla quale avevo il diritto di precedenza.

    Volevo dargli del coglione, invece, non so com’è mi è venuto spontaneo gridargli “leghista”.

    Devo confessare che ho avvertito una soddisfazione di gran lunga superiore a quella provata in occasioni analoghe, usando altri epiteti.
    Provare per credere…

    1. Eduardo Dumas ( edu latino)

      franco ti amo ;;;)
      ormai per me è così da tempo :::)))
      e lo dico a chiunque in strada!

    2. Franco F.

      Dai Edu, c’è mia moglie presente che legge heheheh.
      Un salutone anche a te

    3. Enrico Candiani

      fatevi curare, preferibilmente in quache ospedale del sud

    4. Luigi D.

      AH! AH! AH! AH!
      Bravo!
      Voto e quoto!

    5. Franco F.

      Candiani,
      ma niente niente eri tu quello che mi ha tagliato la strada?

  310. Luigi D.

    @ enrico candiani.
    Il nanerottolo porta sfiga,
    ormai lo sanno tutti.
    Negli incontri internazionali,
    prima di dargli la mano,
    gli altri premier si toccano le palle!

    1. *Antonio Cataldi. (capisc'a me)

      Azzzzzzzzz e come cazz. fà la Merkel ???

      Capisc’a me

    2. Franco F.

      si arrangerà con qualcuno vicino hahahahah….

  311. cettina* d.

    Sono andata a curiosare sul link fornito da u blogger più sotto: http://www.iparadisifiscalinel2011.com/

    Incredibile!
    Sapete chi è al primo posto come iscritti? La Lombardia con il 22%.

    E poi dicono che gli evasori sono al sud!

    1. Eduardo Dumas ( edu latino)

      cettina io convivo con questa gente da deceni

      sono da sempre così!

      ricordo mio primo dattore di lavoro un tal negroni

      figli di put… quando io beccai che mi faceva al inizio le trattenute fiscali e mi teneva in nero con sue finte fotocopie.

      questo nello piccolo nello grande industriali e chiunque piangono e evadono

      vai dal parruchiere col cavolo che ti da lo scontrino o al bar io lo pretendo! lo stesso per gli artigiani piastrelisti, elettricisti chi chiami viene in nero!

    2. Enrico Candiani

      duma’..ma sei mai stato da roma in giu’ ?

    3. Enrico Candiani

      duma’…ma la tuo paese di provenienza, ti pagavano i contributi ? ti davano lo scontrino ?

      ma se stavi bene , perche’ sei venuto a vivere in questo schifoso paese ?

    4. cettina* d.

      Il parrucchiere lo scontrino me lo da sempre, così tutti i negozianti.

      @ Enrico, ma a te, di ciò che fanno gli altri, che te ne frega?

      @ Edu: ;-*

    5. *Antonio Cataldi. (capisc'a me)

      Il famoso chiagn’ e’ fotte…..

      Capisc’a me

  312. mariuccia rollo

    Fassino si candida a sindaco di Torino. Ma non vi fa schifo questo mantenuto a vita?

  313. Luigi D.

    AH! AH! AH! AH!
    Ottimo post,
    finalmente riconosco il vecchio grillo.
    E’ tutto vero,
    le amministrzioni sono sempre sorprese, dalla neve,
    ma anche i cittadini,
    sono sempre sorpresi dalle amministrazioni,
    e immancabilmente protestano,
    e poi li votano, naturalmente.
    Vi domando, tra i cittadini, ed i politici,
    in questo clima di sorpresa generale,
    chi è più scemo?

  314. anib roma

    …sistemerò tutto in 3 giorni…
    …hò già inviato i primi…Raggi di Sole!……

  315. Eduardo Dumas ( edu latino)

    La Moratti e il paulotto Formigoni diranno

    tutto colpa vostra popolaccio che non avete COMPRATO le gomme invernali

    nel neoliberismo gli stato non da servizi

    da solo le multe e direttive di cosa devi comprare

    tv a pagamento
    strade a pagamento
    acqua a super pagamento

    Destri Neoliberisti questa è la italia senza comunisti che volevate

    1. Enrico Candiani

      torna la tuo paese visto che la si sta meglio!!

    2. oreste mori

      Enrico sei il più grande stronzo che l’Itagghia abbia avuto in 150 anni.
      Ma vai a mangiare polenta assioeme allo spastico di pontida.
      La gente come te dovrebbe stare insieme …al bottino!!

    3. Eduardo Dumas ( edu latino)

      oresteeeeeeeee al attacoooo che ci passa il freddo

      intanto io li stanno con miei commenti al vitriolo per questi maledetti che votano il medioevo nano

  316. Moreno Corelli

    IL SALE IN ZUCCA

    Manca il sale, manca nella testa delle istituzioni e manca materialmente.

    Sembra una notizia degli anni 50, e invece è successo stanotte, nel quasi 2011 già dentro il terzo millennio, roba da non credere! Chi pagherà i danni? Noi statene certi!
    “La colpa è degli automobilisti che si sono messi in viaggio senza i mezzi adeguati”.
    A saperlo si montava la calandra spazzaneve e ci si portava dietro il quintale di sale grosso ognuno.
    Il punto da focalizzare è un altro, molti comuni d’Italia ormai in default e allo sbando economico totale, non hanno risparmiato i soldi dei cittadini quando li hanno regalati alle banche sotto forma di “titoli catastrofe”, anche quelli racimolati dalle imprese fantasma che hanno “versato il pizzo” ai comuni sotto forma di permessi per costruire ovunque, ed ogni città e paese ha le sue cattedrali nel deserto che nessuno comprerà mai e che nessuno si può permettere di prendere in affitto.
    Dove risparmiano i comuni in default? Nella costruzione di alloggi decorosi (non privati) per sistemare le sempre più numerose famiglie che non ce la fanno. Risparmiano negli aiuti alle scuole, nel rifacimento degli impianti d’illuminazione stradale a basso consumo e nelle piste ciclabili. Risparmiano nel non rendere gratuite le licenze per avviare nuove attività commerciali. Risparmiano non chiamando i mezzi spazzaneve, che a loro volta sono gli stessi preposti a gettare quintali di sale evitando che anche solo 2 centimetri di neve trasformino le strade in una immensa pista di pattinaggio.
    Un ragazzo che abita a poche centinaia di metri da casa mia, il quale ha un mezzo idoneo per ripulire le strade dalla neve e gettare il sale, mi ha confidato che per quanto lo riguarda, gli piace molto il ghiaccio, specie se si considera che il comune gli deve ancora pagare gli ultimi 4 anni di servizi resi, fatture alla mano e avvocato annesso.

    1. daniele porro

      gentilissimo Moreno,
      quello che descrivi è la realtà, alla quale dovremo sempre di più abituarci. Quello che non è mai cambiato è però l’inclinazione degli italiani a non attrezzarsi, ci devono sempre pensare gli altri. Le nevicate erano annunciate e l’ondata di gelo era in atto da alcuni giorni… Credo sia veramente ora di diventare responsabili di ognuna delle nostre azioni, per evitare che queste, se maldestre, si trasformino in danno per la collettività! Un caro saluto. Daniele.

    2. Rocco Papaleo

      Certo Daniele, ma a Milano il sale veniva sparso per le strade PRIMA che venissero le nevicate o appena all’inizio, alle 6 del mattino.
      Questa volta non c’era sale alle 9 del mattino!
      E in strade con tanto traffico.
      Ma siccome il pesce comincia a puzzare dalla testa, cosa aspettarci da questa associazione a delinquere di stampo mafioso che ha occpato il governo?
      E’ per questo motivo che dobbiamo, come dici tu, prepararci

  317. andrea zedda

    “A dicembre nevica, è un fenomeno atmosferico che dura da migliaia di anni”. ahahah grande Grillo.

  318. daniele porro

    Il senso di Smilla per la neve. Bellissimo romanzo e bellissimo film. Per chi ama leggere e sopratutto per chi ama il genere thriller vero e non quello all’italiana basato sul nulla, dove una nevicata ampiamente annunciata crea disagi inverosimili. Buona lettura e/o buona visione a tutti.
    daniele

  319. Eduardo Dumas ( edu latino)

    il discorso che tutto è in mano a questa ciurma di delinquenti associati in un solo partito
    cosi detto della libertà

    ma loro diccono “gli stati uniti hanno detto che nostro presidente dal consiglio è un amico degli states”

    bè gli stati uniti hanno detto lo stesso da Baby doc in haiti, si lo hanno detto a Pinochet in cile
    e a Stroesner nel paraguay

    tutti delinquenti! lo stesso che quello che margherita grassi vota e difende

    perchè non li porti tua sorellina per una delle feste di arcore?

  320. Maria Pia Caporuscio

    Magari Beppe l’emergenza italiana fosse dovuta alla neve, avremmo i soldi per accendere più ore la durata dei riscaldamenti e ci copriremmo con caldi cappotti e maglioni di pura lana, purtroppo le emergenze sono altre e quando nevica battiamo i denti e a soffrire sono sempre le stesse persone. Penso agli operai sui tetti, ai senza casa che dormono sotto i ponti, ai padri di famiglia che non possono permettersi di pagare il riscaldamento. E mentre noi ci rifugiamo sotto le coperte prima del solito i signori della casta raggiungono le ville di Cortina per riposarsi e passare le feste meritate dopo tanto lavoro. Bè non ditemi che sono cattiva ma una bella valanga che li seppellisca dentro i loro ridenti chalet sarebbe un bel regalo di natale, invece riescono a comprarsi persino la neve che gela i poveri cristi e fa divertire i carnefici.

  321. Paolo R.

    “GLI EUNUCHI, DEL CAVALIERE DI HARDCORE, CHIEDONO UN PROVVEDIMENTI DA STATO DI POLIZIA”.

    Con l’annuncio del sottosegretario Mantovano di voler estendere il “DASPO” alle manifestazioni politiche il Governo getta la maschera.

    “COS’È IL DASPO”? È un provvedimento da Stato di polizia, una misura di prevenzione per i fatti commessi in occasione di manifestazioni sportive. In pratica, si riconosce ai questori il potere di limitare per cinque anni la libertà personale di un cittadino anche sulla base di mere denunce o informative.

    Se fosse applicato alle manifestazioni politiche accadrebbe, ad esempio, che tutti i denunciati per i fatti del 14 dicembre o durante qualsiasi altra manifestazione analoga, sarebbero interdetti per 5 anni dal partecipare a manifestazioni politiche e obbligati a firmare in Commissariato in occasione d’ogni evento di piazza.

    Con il “CAVALIERE DI PREDAPPIO”, almeno si tentava di salvare la forma, “UTILIZZANDO I TRIBUNALI SPECIALI”, ma questi sono “GLI EUNUCHI DEL CAVALIERE DI HARDCORE” e chiedere di conoscere i rudimenti del diritto giuridico, “È FORSE CHIEDERE TROPPO”.

    “IN OGNI MODO LA COSA POTREBBE ANDARMI BENE”, ad una condizione che il “DASPO” sia applicato anche a tutti quei “PUBBLICI AMMINISTRATORI E PARLAMENTARI” di cui si abbia una notizia di reato, “INTERDETTI PER 5 ANNI DAL PARTECIPARE ALL’AMMINISTRAZIONE DELLA COSA PUBBLICA” con un semplice provvedimento amministrativo di un questore o un prefetto, o “LA REGOLA CHE SI È COLPEVOLI SOLO QUANDO SI È CONDANNATI DEFINITIVAMENTE Si’ APPLICA SOLO ALLA CRICCA CHE SIEDE IN PARLAMENTO, O PER GLI AMICI DEGLI AMICI”?

    P.S.
    Se i “MUSSI VOLANTI”, avessero preso in considerazione la proposta di Beppe Grillo, di “DOTARE POLIZIA E CARABINIERI IN SERVIZIO DI ORDINE PUBBLICO DI UN NUMERO IDENTIFICATIVO”, ora non staremmo qui a discutere di infiltrati, provocatori e varie ed eventuali.

  322. cettina* d.

    Scandalo al gelo. Italia ancora in tilt per una nevicata.

    Decine di automobilisti sono rimasti bloccati al freddo sulla A1 per tutta la notte. “Scene apocalittiche, famiglie senza generi di conforto” racconta un testimone. La Protezione civile: “I nostri allarmi inascoltati”. L’Enac convoca Alitalia.
    (Skytg24)

    ***

    Un banalissimo evento inverale diventa un evento eccezionale con conseguenze devastanti.

    Se vuoi la vita difficile, sotto tutti i punti di vista, vieni a vivere in Italia, il paese dove ogni giorno è diverso, ogni giorno ti troverai a dover affrontare difficoltà di ogni genere.

    Costa un pochino in termini di tasse, ma vuoi mettere: è come partecipare ad un costosissimo corso di sopravvivenza!

  323. stefano c.

    l’eccezzione sarebbe se a dicembre facessero 30 gradi e il pd fosse un partito di sinistra

    1. Camillo Sesmoulin

      Grande.

    2. Vincenzo Russo

      il bello che la settimana scorsa a Palermo facevano 26° (!!!) però il PD non è un partito di sx..
      ovviamente ci sono partiti di sx che NON sono il PD …
      ai cittadini la scelta il giorno delle elezioni…

    3. Paolo Klavzar

      d’accordo , però l’ortografia, cribbio!

    4. Marcella .

      sarebbe bello che i frequentatori del blog si preoccupassero anche della propria istruzione ed usassero un linguaggio che non si presti ai commenti malevoli. Più civiltà farà bene a tutti, anche a te, Beppe, te lo dico con affetto.
      Comunque, ECCEZIONE SI SCRIVE CON DUE C ED UNA SOLA ZETA. Buon Natale a tutti. Nonnamarcella

  324. Nando Meliconi (in arte "l'americano")

    IL SENSO DLL’ITALIA…per la neve

    In Italia non funziona un caxxo,è assodato,cose normali diventano tragedie per via dell’incuranza e delle speculazioni.

    Nulla,sembra non funzionare nulla,qualsiasi cosa si va a cercare nelle istituzioni pubbliche sembra svanire nel nulla.

    Nun funziona niente e i costi del niente sono elevatissimi!

    IN ITALIA TUTTO QUELLO CHE NON FUNZIONA,IN REALTA’ FUNZIONA BENISSIMO,BISOGNA SOLO CAPIRE PER CHI.

    PER CHI CI GUADAGNA E’ OVVIO!

    Creare emergenze ad ogni semplice problema fa parte di una strategia della dipendenza.

    Strategia della dipendenza per la gente e della “straordinarietà” per le spese.

    Esattamente come in un condominio,dove gli interventi di manutenzione ordinaria vengono decisi dai condòmini,mentre le cose “straordinarie” possono essere decise dall’amministratore(straordinario).

    Esattamente come i 20 milioni di euro chiesti dal sindaco di Roma per un evento straordinari,”danni straordinari”.

    “SPESE STRAORDINARIE!”

    SPENDI DI PIU’,GIUSTIFICHI DI MENO,E’ CHIARO IL CONCETTO?

    In Italia adesso va di moda fare tutto in modo straordinario,dai terremoti agli eventi sportivi,nonchè religiosi.

    A proposito di religione,andate a leggere cosa don Farinella scrive a Mon.Bagnasco

    http://www.ilfattoquotidiano.it/2010/12/18/appello-al-cardinale-angelo-bagnasco/82636/

    “”Voi non potete più celebrare l’Eucaristia con buona e retta coscienza. Se lo fate commettete sacrilegio.””

    Genova 17 dicembre 2010
    Paolo Farinella, prete – San Torpete, Genova

    Perchè non aiutiamo quest’uomo di chiesa,uno dei tanti preti sani,a far bollire un po’ le anime peccatrici dei vertici vaticani?

    Nella Chiesa la battaglia è più difficile e meno istituzionale,ma non per questo meno importante.

    Arrivederci e grazie.

    Nando da Roma.

    p.s.

    Leggete la lettera,non gliele manda mica adire!

    1. aurora f.

      Scusa Nando se approfitto di un po’ del tuo spazio,ma almeno a te ti leggono.Se volete,potete aiutare don Farinella non solo per le battaglie che fa contro la Chiesa e i politici,ma soprattutto in quelle che fa per fare beneficenza.Se volete,potete informarvi sull’Associazione “Ludovica Robotti-S.Torpete”.Siamo pure vicini al Natale! Potete fidarvi della mia segnalazione perché,come ho scritto a Nando nel post precedente,sono una stretta parente di don Farinella.Grazie e un saluto a tutti. Ps.Nando,ho appena sentito il Mandi e te l’ho mandato aff….come mi hai chiesto.Ciao

  325. alviseafossa

    CIAO BEPPE
    E’ CHIARO COME CADE LA NEVE CHE LE NOSTRE AMMINISTRAZIONI,COMUNALI E LOCALI,SONO DELLE INCAPACI NELL’AFFRONTARLA,PER NON DIRE DEI MEDIA DI REGIME CHE NE FANNO SEMPRE UNO SCOOP,COME ED ANCHE OGNI VOLTA CHE PIOVE
    ALVISE

  326. S.m.

    Enrico Lucci aveva già fatto un bellissimo servizio su come i TG affrontino il problema ‘pioggia e neve’ ed era il 2001 o poco oltre. Da allora, purtroppo, e nonostante il ‘global warming’ non è cambiato niente.

    E poi avete visto come sono le strade? le condizioni della segnaletica? l’asfalto? Zone in cui è pericoloso persino muoversi quando sono pulite e asciutte.

    Questi sono proprio buffoni, BUFFONI. Ricordate il Natale scorso, quando veramente nevicò e tutto, ma proprio tutto si fermò, a cominciare dalle FS di quel BUFFONE dello stalinista Moretti? Quello che mandava avanti trenitaglia a sua insaputa, sia che esplodesse Viareggio sia che si fermassero TUTTI i treni per ‘qualche difetto di progettazione’? La Pianura padana sembrava diventata una scena del Dottor Zivago. L’Alta velocità, anche quest’anno, si è bloccata per prima! E queste carogne sono lì a spingere per fare la TAV? Ma questi non sanno nemmeno costruire un trenino Lima!

  327. i.t.

    Giro una mail che mi è arrivata…ma è normale?

    Salve,
    sono la Dr.ssa Pxxxx Bxxxxxxxxx, Le scrivo per ricordarLe che il giorno 27 Gennaio 2011 presso il Palazzo dei Congressi di Lugano-Svizzera Italiana-60 minuti da Milano,
    si terrà come unica data il Convegno titolato ” I PARADISI FISCALI NEL 2011 E LE SOCIETA’ OFFSHORE: COME NON CADERE NELL’ILLEGALITA'”
    di cui il sito http://www.iparadisifiscalinel2011.com
    Un’appuntamento importante per tutti i professionisti che hanno bisogno di dare le giuste informazioni ai propri clienti riguardanti tematiche di forte attualità ed interesse.
    Un’appuntamento irripetibile per tutti i Professionisti che vogliono approfondire ed analizzare nuovi strumenti che permettono di ridurre il carico fiscale e tutelare i beni
    dell’impresa e degli stessi imprenditori.
    Questo perché, abbassare il carico fiscale e la ricerca della propria tutela non sempre è da definirsi sinonimo di “Evasione Fiscale”.
    Temi di “Importante Attualità” verranno spiegati e trattati in modo SEMPLICE – DIRETTO e PRATICO:
    – SOCIETA’ OFFSHORE – COME E DOVE SI COSTITUISCONO
    – LA PIANIFICAZIONE FISCALE – L’ELUSIONE FISCALE
    – I PARADISI FISCALI COSA SONO E DOVE SONO
    – LA TASSAZIONE DEI PARADISI FISCALI
    – TRUST – TUTELA DEI CAPITALI E DEI BENI – PROTEGGERE I PROPRI BENI IN ITALIA ED ALL’ESTERO
    – EVITARE SEQUESTRI FINANZIARI
    – COME PROTEGGERE L’ANONIMATO
    – LA GRANDE CRISI FINANZIARIA: LE CAUSE, GLI EFFETTI E COSA FARE
    – LA CONGIURA ECONOMICA ATTUALE E LE PROSPETTIVE DEL MERCATO GLOBALE: E’ IN ARRIVO UNA SECONDA CRISI?
    – LA DIREZIONE DEI MERCATI FINANZIARI

    1. Terminator -- ()

      Il relatore chi è, l’On. Silvano Moffa?

  328. cittadino onesto (cittadinonesto)

    ma la sapete l’ultima???? Bersani si allea con Casini..non è una novità sono due partiti di centro..e quelli della base si incazzano pure…

  329. panino.A.

    e sì , guardando i tg di regime ,tutti ,quando nevica o piove sembra che sia sempre la prima volta , la neve in particolar modo. ma in italia i tg sono stupendi, per 4 giorni ci hanno magonato per quella nave porta container che si era rotta davanti all’egitto credo, mi sentivo quasi in colpa per non poterla trainare via a nuoto .

  330. Carlo Carli -

    In Italia abbiamo la NEVE tutto l’anno, specialmente in Parlamento, scende dal cielo ed entra nel naso …

  331. Alessio Onofri

    Beppe che vuoi, purtroppo siamo un paese del sud. Con buona pace dei leghisti.

  332. Terminator -- ()

    Inverno: EMERGENZA FREDDO – NEVE;
    Estate: EMERGENZA CALDO;
    Autunno: EMERGENZA PIOGGIA;
    Primavera: EMERGENZA PIOGGIA.

    Inoltre: EMERGENZA Politica, Economica, inquinamento, spazzatura, traffico, criminalità, frane, stranieri, mareggiate, terremoti, energia, e via dicendo.

    Che bello vivere in Itaglia: Non ci si annoia mai.

    1. Franco F.

      E’ vero anche perché quello italiano è considerato un popolo di inventori.
      L’ultima nostra invenzione è appunto l’emergenza. Senza di essa non sapremmo cosa cazzo fare la giornata intera…

  333. Franco F.

    Ehm Beppe, credo che nell’elenco sulla tipologia della neve, manchi quella tanto amata da molti italiani ricchi e famosi.
    Quella che gira anche in Parlamento, insomma…

    1. roberto b.

      quoto.
      un saluto

    2. Franco F.

      Tank…

    3. Franco F.

      :))) a Peppe & Cettina

Fine dei commenti

Non ci sono altri commenti da caricare