Lascia un commento

549 commenti su “L’ectoplasma di Mussolini

  1. Riccardo Bastia

    Davvero un testo ben fatto, mi sono commosso a leggere tra le righe più intense ed emotive, il fascismo fù quello che è stato, nessuno potrà mai cancellare quello che noi abbiamo fatto nel bene e nel male. Il fascismo è stato uno dei momenti più belli ed entusiasmanti per l’Italia con un finale orribile e pieno di sofferenze. Grazie Beppe per questo bellissimo testo di Benito Mussolini. Ti ho sempre votato e lo farò ancora perchè ti credo, sei un uomo UMILE e intelligente, infuocato di rabbia e dolore..La miscela perfetta che ci vuole per l’Italia.

  2. Cesare Rossi

    azzeccato l’accostamento a Benito. Avete notato che Renzi quando parla ad un auditorio tende a tenere il capo spostato all’indietro con il mento alzato verso l’alto. Non vi ricorda il Benito quando faceva i comizio. Per me Renzi è un mix fra Benito e Silvio ,aggiornati al 2013.

  3. armando crocicchio (armando crocicchio armaghedon.)

    se mi togliete i commenti cancellandomi tutto dopo avere scritto 1900 caratteri.mi diventa inutile scrivere sui blog di beppe grillo.
    addio a mai piu sentirci.

  4. michele c.

    SALVE A TUTTI, E BUON NATALE, A PROPOSITO DEL CRAC DELLA BER, IERI MI è STATO DETTO IN UN UFFICIO CHE ANCHE UNA BANCA POPOLARE DELL’ALTA PADOVANA IN VENETO, STA SUCCEDENDO LA STESSA COSA, MA NON è ANCORA UFFICIALE. NATURALMENTE SARA’ BANCA ITALIA A DARE IL CONSENSO DELLO STOP DEI “NOSTRI SOLDI”….BUONA GIORNATA

  5. Giampi G.

    Io ho una teoria molto precisa.
    Nel mondo non ci sarà MAI giustizia per tutti, benessere per tutti, peri opportunità per tutti, un piatto di minestra per tutti.
    Diversamente la terra avrebbe una popolazione non DI 6 ma di 12 miliardi di persone. E non può farcela il pianeta, con le sue risorse già ora limitate, sfruttate inquinate.
    A volte ci pensa la natura [un’epidemia, un terremoto, un’inondazione], a volte ci pensa la stupidità degli uomini, con le guerre e la violenza. L’uomo è stato volutamente creato con i soliti tarli mentali quali l’egoismo, l’avidità ed in generale l’IGNORANZA, proprio per non generare condizioni insostenibili per la terra.
    Ancora una volta, ciclicamente ci troviamo al tramonto di una società. Ma di qui a vederne già una nuova ancora ce ne passa.
    Ieri ero in coda al supermercato e sentivo parlare un ragazzo: “Minchia, vado in America a lavorare per la FIAT! Mi danno 14 euro l’ora…..”.
    Finchè ci saranno ancora milionate di persone così non andremo molto lontano.

  6. Arazio Sputuleri

    La gente si sente inutile a manifestare…molti dicono:
    “usare solo le parole? ma le parole non sono fatti..non possiamo fare nulla”

    ok,andiamo ai fatti: abbiamo fatto il V-DAY.
    mi piacerebbe che arrivasse presto ULTIMATUM-DAY:

    -raccogliamo le firme per fargli fare una LEGGE ELETTORALE DAVVERO EFFICACE che permetta la candidatura solo a gente incensurata con tutte le qualifiche (raggiunte con ECCELLENZA) per ricoprire il ruolo per cui si candiderà..vorrei che ai ministeri ci sia gente che si è formata per quell’ambito e nello stesso si è impegnato a lungo e con ottimi risultati(pubblicazioni in riviste scientifiche, premi, lavori e partecipazioni importanti)(ad esempio per me è inconcepibile che i beni culturali siano affidati a qualcuno che con la storia, l’arte e il paesaggio non c’entri nulla…opp che il ministero dell’ambiente sia in mano alla prestigiacomo che possiede una delle industrie più inquinanti ed inquisite d’Italia…)

    -vorrei che ci fosse UNA PERIZIA PSICOLOGICA DI SBARRAMENTO E PERIODICA OBBLIGATORIA (fatta sempre da psicologi eccellenti) per evitare che squilibrati possano proseguire al potere

    -vorrei POTER VOTARE LA PERSONA e non il partito

    -raccogliamo le firme per chiedergli di DIMETTERSI TUTTI dopo questa legge, giustificati dal fatto che in 25 anni le cose sono solo peggiorate o trasformate ma mai migliorate veramente…mai quelle che contano

    LE FIRME DEL V-DAY GRIDANO ANCORA GIUSTIZIA! ALTRO CHE DEMOCRAZIA!…facciamo un blog di PROPOSTE da votare: creiamoci la nostra DEMOCRAZIA PARALLELA…

  7. giancarlo frequenti

    Vi renderete conto che siamo arrivati a riesaminare i fatti relativi al fascismo in modo positivo? A parlarne come se fossero il meno peggio?A lodare i fautori di quel bieco regime e paragonarli a questi millantatori che rappresentano il popolo dei mafiosi,dei parassiti,degli indagati,dei lecca c…?
    Non credo che serva più a nulla parlarne! Le parole sono soltanto stilettate sulla ferita aperta.

    1. Alessandro S.

      A parte le inesattezze (frutto di ignoranza storica) sul delitto Matteotti
      (semplicisticamente attribuito a Mussolini) e sulla genesi delle leggi
      razziali del 1938 e sul razzismo spirituale e proletario del fascismo
      storico che non era biologico ma spirituale, è interessante leggere questo
      blog di Beppe Grillo. Il fascismo fu avanguardia artistica, rivoluzione e
      rinnovamento contro l’italietta giolittiana e papalina e contro un passato
      mummificato e decadente. La Resistenza grattigiana, pardon – lapsus calami
      – partigiana non fu lotta d’ideali, fu solo squallida lotta di potere per
      stuprare la verità di 20 anni di consenso democratico.”

  8. MARIO FLORE FLORE MARIO

    OVRA esiste ancora più di allora
    per evitare incidenti
    Prevenire è meglio che curare
    http://www.strano.net/stragi/stragi/sigle/ovra.htm
    http://cronologia.leonardo.it/storia/a1927g.htm

  9. gino lino

    a chi grida viva il duce ancora oggi….dico una cosa sola…prendete bagagli e la gente come voi se ne vada da questo paese…andatevi a fare la vostra repubblichina di salo dove ca..o volete ma levatevi dalle palle voi come quei cadaveri di comunisti….avete rotto le pa..e con queste ideologie che hanno “fallito” miseramente difronte al mondo intero…non sapete ragionare difronte ad un mondo moderno che vi scappa di mano ed e grazie a voi che siamo finiti in mano agli Stati Uniti e ora alla Cina….e per poco anche in mano alla Russia…avete grazie alla vostra imbecillita trasformato l Italia nella puttana degli altri paesi….l unica cosa che vi passo e che eravate impegnati seriamente a combattere la mafia…ora…siete succubi pure di quella….crepate e lasciateci le pa..e in pace grazie.

    1. Alessandro S.

      Immagino che Tu, bieco antifascista qua-qua-ra-qua, abbia avuto un nonno ed un padre che hanno percepito le pensioni di anzianità. Ebbene, se non vi fosse stato il socialista ross-nero Benito Amilcare Andrea Mussolini, lui fondatore del Welfare e dello Stato Sociale dell’Italia moderna, marxista e nietzschiano autore di una trama unica e solitaria nel tessuto del socialismo italiano e mondiale del XX secolo, Tuo nonno e Tuo padre li avremmo visti ogni domenica fuori la Chiesa (dopo le messe) a chiedere l’elemosina. Tanto Ti dovevo!

  10. Arazio Sputuleri

    LA PAROLA D’ORDINE è DISSIDENZA:
    -togliere potere e snobbare questo sistema marcio governato dai”migliori falsi carismatici”per menti deboli
    -rifiutarsi di dare il frutto del proprio lavoro in pasto a questi ladri(altrimenti il passo successivo sarà pagare le tasse anziché allo stato direttamente alla mafia come avviene in molti comuni Siciliani)
    -promuovere veramente il merito e incaricare le eccellenze alla politica.
    per troppo tempo si è rimandato il problema(di riduzione all’osso della qualità della vita,ignoranza e collusione),troppi crimini sono avvenuti perché nessuno ha avuto la forza di destabilizzare l’equilibrio marcio che nel tempo si è consolidato
    NON SI PUò PIù RIMANDARE:dobbiamo sporcarci le mani,fare il salto in un’acqua gelida di fatica e consapevolezza per lavarci da questa merda…
    DOBBIAMO CREARE UNA VALIDA ALTERNATIVA ORA(L’UNICA!):incarichiamo le VERE eccellenze dei diversi ambiti a prendere il governo…a garanzia di coerenza saranno le pene CERTE,il buon senso di chi è si è guadagnato la propria capacità eccellente con fatica,impegno e passione!
    L’AZIONE SARà LA PAROLA DELLA POPOLAZIONE UNITA:dobbiamo volere un sistema basato sulle eccellenze;la candidatura al governo deve essere il massimo dovere morale di chi è appassionato alla propria”arte”o scienza…c’è bisogno che le eccellenze vengano ARRUOLATE al MASSIMO DOVERE di servire il BENE COMUNE…CON LA STESSA DETERMINAZIONE E RIGORE CON CUI SONO COSTRETTI AD ARRUOLARSI NELL’ESERCITO I GIOVANI ITALIANI,PER PREPARARSI A DIFENDERE LA PATRIA;DIFENDERLA ADESSO DALL’IGNORANZA,CON LA MENTE E I FATTI INVECE CHE CON LE ARMI…
    DISSIDENZA A QUALSIASI ORGANIZZAZIONE DI FACCIATA:ESTREMISMI,FASCISMO,MAFIA,”POLITCA VECCHIO STAMPO”E QUALSIASI ORGANIZZAZIONE CRIMINALE IN GENERE…
    NESSUNO Può SDEGNARSI PER LA DISSIDENZA GANDHIANA perché ERA CONDIVISA DALLA POPOLAZIONE INTERA E AVEVA UN FINE NOBILE:LA LIBERTà DI LAVORARE PER IL PROPRIO CREDO E IL PROPRIO FUTURO…
    EVOLVIAMOCI!RESETTIAMO LA POLITICA ADESSO!NON+COMPROMESSI

  11. vittorio caradonna

    questo mi è piaciuto veramente.èun pensiero che si avvicina sicuramente al pensiero del nostro DUCE !!
    w Benito!!!!!!

  12. DEEDY DURMONT

    Ogg: gente di merda

    DOVEROSO DARNE DIFFUSIONE!!

    Il giorno 21 settembre 2010 il Deputato Antonio Borghesi dell’Italia dei Valori ha proposto l’abolizione del vitalizio che spetta ai parlamentari dopo solo 5 anni di legislatura in quanto affermava cha tale trattamento risultava iniquo rispetto a quello previsto dai lavoratori che devono versare 40 anni di contributi per avere diritto ad una pensione.
    Ecco com’è finita:

    * Presenti 525

    * Votanti 520

    * Astenuti 5

    * Maggioranza 261

    * Hanno votato sì 22

    * Hanno votato no 498).

    i 22 sono: BARBATO, BORGHESI, CAMBURSANO, DI GIUSEPPE, DI PIETRO, DI STANISLAO, DONADI, EVANGELISTI, FAVIA, FORMISANO, ANIELLO, MESSINA, MONAI, MURA, PALADINI, PALAGIANO, PALOMBA, PIFFARI, PORCINO, RAZZI, ROTA, SCILIPOTI, ZAZZERA.

    Ecco un estratto del discorso presentato alla Camera :

    Penso che nessun cittadino e nessun lavoratore al di fuori di qui possa accettare l’idea che gli si chieda, per poter percepire un vitalizio o una pensione, di versare contributi per quarant’anni, quando qui dentro sono sufficienti cinque anni per percepire un vitalizio. È una distanza tra il Paese reale e questa istituzione che deve essere ridotta ed evitata. Non sarà mai accettabile per nessuno che vi siano persone che hanno fatto il parlamentare per un giorno – ce ne sono tre – e percepiscono più di 3.000 euro al mese di vitalizio. Non si potrà mai accettare che ci siano altre persone rimaste qui per sessantotto giorni, dimessisi per incompatibilità, che percepiscono un assegno vitalizio di più di 3.000 euro al mese. C’è la vedova di un parl
    amentare che non ha mai messo piede materialmente in Parlamento, eppure percepisce un assegno di reversibilità.
    Credo che questo sia un tema al quale bisogna porre rimedio e la nostra proposta, che stava in quel progetto di legge e che sta in questo ordine del giorno, è che si provveda alla soppressione degli assegni vitalizi, sia per i deputati in carica che

  13. Dino Colombo

    Bagnasco: “La Chiesa non fa politica
    ma sui valori dei cattolici non si tratta”

    ……

    Bagnasco…se la Chiesa è UNIVERSALE, perchè non vai ANCHE IN CINA A FARE QUESTE DICHIARAZIONI?

    Facile fare i ‘GRANDI’ in Italia eh?

  14. LORIS DELLA MORA

    “..non praticare la divinazione, perchè questo conduce all’idolatria, nè diventare indovino o astrologo o purificatore, e neanche voler vedere o ascoltare di ciò; da tutte queste cose, infatti, nasce l’idolatria.”
    Didachè

  15. antonella monetti monetti

    Buongiorno a tutti,
    sono d’accordo con Lei sig. Franco F., non contribuisco più a finanziare queste raccolte, sicuramente lodevoli, ma come dice giustamente anche Lei io li verso allo Stato. Comincino i nostri Parlamentari con l’abbassarsi lo stipendio e a prendere la pensione come noi mortali dopo 40 anni di lavoro o con l’età.
    Antonella Monetti

    1. Franco F.

      Grazie Signora/signorina Antonella.
      Mi conforta l’idea che qualcuno la pensi come me riguardo alle iniziative, che si aprono in ogni occasione (certe volte anche quando non ce ne sarebbe bisogno),per la raccolta fondi.
      Ribadisco che in uno paese serio e civile è lo Stato che ha l’onere di garantire i fondi per le più svariate evenienze.
      Spero che questa idea si diffonda e che vi sia una netta inversione di tendenza.
      Grazie e buona giornata.

  16. luisa ferretti

    Non vorrei fare l’apologia di Mussolini e del fascismo per dire che quello era meglio di questo regime, perchè non avrei voluto vivere nè in quello nè in questo momento. L’uno perchè ci portò dritto dritto alla guerra con tutto quello che ne conseguì. Questo perchè a poco a poco sta togliendoci ogni conquista acquisita in 60 anni di lotte operaie e studentesche per ottenere una democrazia più partecipativa. Ma oggi ogni manifestazione non solo viene repressa ma anche demonizzata come criminale e forse non si fa ricorso alla strategia della tensione perchè quella stagione è stata sputtanata da più parti anche se i colpevoli non hanno ancora pagato, ma forse ne dovremmo vedere ancora delle belle perchè non è stata posta ancora la parola fine. Ma comunque una cosa è certa chi paga le tasse vede i suoi soldi spesi per quella parte di popolazione che non paga un centesimo di imposte tutt’al più s’ingegna per portare i suoi soldi fuori dall’Italia, e che non ha bisogno della scuola pubblica ma desidera che con i soldi della scuola pubblica si paghi la scuola privata.
    Una società quindi che aumenta sempre più il divario tra ricchi e poveri e la chiamano ancora democrazia ma chiamiamola con il suo vero nome oligarchia.

  17. Giampaola Mazzon

    A Gasparri, te mando un casco anche a te ….. ma de banane ……
    bhe, dai, due te le puoi anche mangiare …..
    By Giampy

    1. Munafò Alessandro

      Condivido in pieno e in toto Salvatore,basta con l’evocare i fantasmi della storia!! Così come i francesi hanno “storicizzato” Napoleone facciamolo anche noi col fascismo,bastaaa!!! Partecipazione agli utili,spirito di squadra(non squadrista)nell’impresa contrapposto all’odio di classe ma anche all’individualismo capitalista,liberalizzazione e controllo del MICROCREDITO contro lo strozzinaggio legalizzato delle banche….QUESTO E’ IL FUTURO, ALTRO CHE SEDUTE SPIRITICHE!!

      Sandro

  18. Salvatore

    Leggendo i vari commenti si può facilmente capire con quale livello di ignoranza si ha a che fare, e cioè enorme.Infatti i vostri livelli di strumentale masturbazione mentale vi portano a commenti e paragoni tra i politi attuali e Benito Mussolini.Tutto ciò avviene tra cervelli bruciati dalla propaganda governativa e di opposizione e con la benedizione dei capitalisti della peggior specie, dei massoni e dei mafiosi DEI QUALI VI RENDETE IGNARI COMPLICI. Quando non si riesce a capire che capitalismo e comunismo sono uguali e che ambedue hanno un padrone, per uno il privato e per l’altro lo stato, quando non si riesce a capire che non esiste libertà senza lavoro, senza famiglia e senza Nazione e che il lavoratore ed il padrone sono essenziali e reciproghi per cui uno non può e non deve sfruttare l’altro e che gli utili nati dal lavoro comune devono essere ripartiti tra chi li ha prodotti, quando capirete che la logica capitalistica privata e statale hanno scatenato una guerra mondiale e per impedire la socializzazione, la partecipazione agli utili dell’impresa da parte dei lavoratori e la nascita di altri stati sociali, allora forse capirete perchè tutto si muove per non cambiare nulla. Solo allora capirete cosa sono e che pericolo hanno costituito E COSTITUISCONO per l’intero mondo capilista, conquiste sociali quali l’INPS, l’INAIL, LE OTTO ORE LAVORATIVE ECC. OVVERO LO STATO SOCIALE.USCITE DAI RANGHI CHE VI VEDE SERVITORI DEL POTERE DI DESTRA O DI SINISTRA, LASCIATE PERDERE IL FASCISMO ED IL NAZIONALSOCIALISMO, MUSSOLINI, HITLER, STALIN LENIN,MAO, FIDEL ECC. OGNI UOMO HA AVUTO LA SUA STORIA ED IL SUO TEMPO, VOI COSI’ FACENDO RISCHIERETE DI NON AVERNE MAI E DI CONTINUARE A SERVIRE I VOSTRI PADRONI, SVEGLIATEVI ED ISOLTATE I FIGLI DEL POTERE, LOTTATE PER LA VOSTRA LIBERTA’ E DIGNITA’ DI ESSERI UMANI.
    SALVATORE

  19. MORENO F.

    La cosa più assurda da 70 anni dal dopo-guerra in poi (vedi in part. con le B.R. poi con il G8 Genova) è che sono sempre emerse accuse di VIOLENZA contro le aree antagoniste in totale dissenso allo status-quo IMPOSTO da questa farsa chiamata “democrazia”. La cosa più ridicola è l’alzare la voce contro gli scontri di piazza ed azioni “simboliche anti-capitalistiche” (banche in primis) e non dire mai una parola con la stessa alzata di voce popolare, contro i gravissimi reati criminali fatti dai banchieri e governi vari. Milioni di persone messe sul lastrico alla fame. Interi popoli devastati da guerre fatte o fomentate dai nostri paesi occidentali produttori-venditori di armi. Interi popoli devastati dall’ USURA e dall’ AVIDITA’ dei cosi-detti potenti della terra: devastazioni ambientali, specie animali in via d’estinzione, popoli obbligati ad emigrazioni forzate. Controllo monetario (SIGNORAGGIO) che incentiva povertà, degrado umano e sociale. Produzione consumistica industriale anti-naturale. Città e metropoli invivibili ed inquinate ridotte a dei lager a cielo aperto. Disagio psichico giovanile. Alienazione diffusa (incluso abuso di psicofarmaci, droghe chimiche, suicidi). Abusi e morti nelle carceri, ecc.. L’elenco è lunghissimo delle VIOLENZE DEL POTERE E DEGLI ENTI ISTITUZIONALI e nessuno dice nulla! Bravi.
    Accusate sempre e solo chi si ribella sul serio a tutto questo. I Black Bloc (blocco nero) sono ora gli unici violenti. Ma basta con queste buffonate pubbliche!
    (A) azione anarchica antisistema!

  20. Morris Fleed (goblin)

    USO DELLA FORZA e VIOLENZA: differenze.

    opposto alla violenza non è il pacifismo…

    è l’uso della forza.

    L’uso della forza non è altro che esercizio del diritto di difesa che trova applicazione nei nobili valori dell’animo umano.

    Come riconoscere la violenza? la prepotenza.

    Chi combatte per affermare i valori non lo fa per prepotenza, ossia per imporre il proprio egoismo agli altri eseri umani.

    VIOLENTI SONO I POLITICI!

    non fatevi ingannare dagli IPOCRITI BUONISTI e dai prepotenti che qualificano “terroristi” coloro che lottano per affermare la DEMOCRAZIA: I PARTIGIANI.

    I POLITICI HANNO FALLITO IL LORO MANDATO PER AVER SCELTO LA CORRUZIONE.

    Se vi ponete i dubbi immaginate di essere aggrediti e che intorno a voi vi siano altre persone che assistono: VORRESTE CHE QUELLE PERSONE INTERVENISSERO IN VS SOCCORSO? per soccorrevi dovrebbero usare L’USO DELLA FORZA (SOVRANITà).

    1. enrico w.

      E’ gia Sufficiente il Disprezzo Universale nei loro confronti: gia’ son Morti e Seppelliti alla Comunita’ Internazionale, con il Re delle Scimmie Nudo in Tv dal Fallo Priapico esposto e la Grande Gnocca Sottostante.
      Gli Orpelli in Testa.
      Ed il Guardiano Dormiente.
      I Porci a Pascolar sui Colli.

      Stan peggio di noi, Poveri Maiali.

    2. Morris Fleed (goblin)

      sono con te ENRICO!

  21. viviana v.

    Stavo morendo quando dovevo nascere
    È stata una lotta anche venire al mondo
    Poi per essere una donna in un mondo fatto dagli uomini
    Essere riconosciuta ovunque fossi
    Come una persona
    E quando dovevo lottare stavo lavorando
    E studiavo mentre lavoravo
    E quando dovevo vivere ho dovuto lottare per sopravvivere
    Per la malattia e la malformazione del respiro
    E la stanchezza della schiena che non tiene
    E quando dovevo scendere nelle strade
    Portavo la mia lotta estenuante
    Tra le mura domestiche contro il padrone di sempre, il padre
    Poi c’è stato da partorire, e ancora da lavorare
    E ancora padroni
    E ancora l’uomo, padrone, il marito
    Una lotta dopo l’altra
    E per arrivare al 27 del mese,
    E per farcela da sola col marito lontano e i figli
    E per tenere in vita la madre ormai tornata bambina
    E per tenere insieme casa e lavoro
    Ora, avrò tempo, dicevo
    Per fare la lotta di tutti
    Ora avrò tempo, dicevo
    E intanto la mia lotta mi succhiava il midollo
    Mi portava a consunzione
    E la rivoluzione mi arrivava dalle finestre
    Come un’eco lontana
    Che mi faceva battere i polsi
    E dolere il cuore
    Quando avrò tempo, dicevo
    Aspettatemi, ci sono anch’io nella vostra battaglia
    Già col cuore ci sono mentre finisco questo lavoro
    Quando avrò tempo, dicevo
    Quando arrivavo a sera estenuata
    Dalle cure, dalla manutenzione
    Delle vite degli altri
    Quando avrò tempo…
    E ora che il tempo è venuto quasi non cammino
    Ora che il tempo è tutto mio non ci sono più io
    Dov’è corso il mio cuore in tutto questo tempo?
    Dove ho fatto la mia rivoluzione?

    1. enrico w.

      Ho sempre avuto una Risposta per Tutti, per Tutto, ma questa Volta non Trovo le Parole.
      In realta’ le Veggo, ma nol Leggo…

      Buon Natale, Stringilo Forte.

    2. ennio conti

      La tua bellissima poesia mi ha profondamente commosso, nonostante i miei ottantasei anni. Ti abbraccio affettuosamente. Grazie.

  22. stelle info

    §§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§
    *****************************************************

    Per vedere la realtà, senza fregature
    vai su

    http://www.anakedview.com/

    Leggi gli articoli e scarica gratis il nostro ultimo podcast “Media e Cronaca: Seguite i $oldi”

    http://www.anakedview.com/a_naked_podcast_2_media_cronaca.html

    VOGLIAMO ESSERE IL MIGLIOR SITO D’INFORMAZIONE, PUNTO E BASTA.

    *********************************************************
    §§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§

  23. stefania l.

    Interessante post sul Fatto
    “…Se fosse sempre stato giusto condannare la violenza,non avremmo avuto ne la rivoluzione Francese ne la vittoria senza appello dei nordisti sui sudisti razzisti e schiavisti,nemmeno la Rivoluzione Protestante e quella Industriale ecccc….””” (fatti avabti vigliacco)

    1. Terminator -- ()

      C’è un pò di confusione storica in giro.

      La rivoluzione industriale fu violenta? Bhà!
      I sudisti persero solo per lo strapotere economico ed industriale dei capitalisti nordisti, che erano ancora più razzisti dei loro nemici.

      E poi, la guerra è guerra, la violenza è altra cosa.

    2. Fabio G.

      ma è proprio su queste rivoluzioni che il potere deviato prima si camuffa e quindi si rigenera

    3. n. c.

      HAI RAGIONE, MA TUTTE LE RIVOLUZIONI DI CUI PARLI SONO NATE COME REAZIONE ALLA VIOLENZA DEL POTERE. RESTA QUINDI VALIDA LA CONDANNA DI OGNI FORMA DI VIOLENZA: VIOLENZA CHIAMA VIOLENZA

  24. Mario L.

    Palermo, 13 dicembre 2010. In riferimento alle manifestazioni studentesche svoltesi in queste ultime settimane nelle più grandi città italiane, Oggimedia intervista l’europarlamentare la Dott.ssa Rita Borsellino.
    In riferimento ai lavori “Europa 2020”, la Commissione propone una strategia economica che coinvolge i paesi europei. Sono stati previsti diversi traguardi tra questi il tasso di abbandono scolastico deve essere inferiore al 10% ed almeno il 40% dei giovani deve avere una laurea o un diploma. D.ssa R. Borsellino, ritiene che il ddl del Ministro Gelmini possa contrastare ed essere dissonante con le vostre iniziative europarlamentari?

    «Certamente sì, sia per l’istruzione secondaria che per quella terziaria. Mentre, soprattutto al sud, siamo ancora lontani dall’avere tassi di successo formativo pari al resto d’Europa (nel Mezzogiorno un giovane su quattro non va oltre la licenza media), il nostro paese è l’unico che nei fatti ha diminuito l’obbligo scolastico. Per quanto riguarda l’Università, ugualmente, il combinato disposto dei provvedimenti già operanti e della riforma in discussione alle camere non potrà che portare ad una contrazione quantitativa e qualitativa della nostra istruzione superiore. Meno studenti e tasse più alte».

    Ci sono aspetti della riforma del Ministro Gelmini che Lei approva e condivide?

    «L’intero impianto della riforma è da rigettare, estrapolare un singolo articolo non ha altro senso se non quello di fare da foglia di fico a quella che è in tutta evidenza una controriforma. L’emendamento contro la parentopoli all’Università, ad esempio, è certamente un passo in avanti se preso singolarmente ed infatti è stata una modifica intervenuta in aula. Ma l’impianto della riforma va in senso opposto alla lotta al baronato e d’altro canto il mondo accademico si è spesso mostrato abile nell’eludere norme come queste, che sono già presenti negli statuti e nei codici etici di molti atenei.

    continua nei sottocommenti

    1. Mario L.

      Mi è capitato spesso e mi capita tuttora di parlare di legalità a studenti, molti dei quali 18 anni fa – all’epoca delle stragi del ’92 di Capaci e via D’Amelio – non erano neanche nati e davanti a quella platea ho voluto ringraziare i docenti, i dirigenti scolastici e tutto il personale della scuola che in questi anni hanno parlato di mafia ai ragazzi, senza che fosse previsto nei programmi scolastici. Tutto ciò grazie ad insegnanti di buona volontà che hanno proseguito il cammino di educazione alla legalità, con grandi sforzi e nonostante il loro impegno non sia sempre sostenuto ed apprezzato.

      Purtroppo questa è la stessa scuola, che oggi insieme all’Università, viene mortificata da una politica di governo che toglie ossigeno al mondo dell’istruzione. E lo fa nel peggiore dei modi: con tagli indiscriminati sui docenti, sui corsi universitari, abbassando il livello dei servizi e delle garanzie per gli studenti, oltre che per i precari e lavoratori della scuola e degli atenei. La riforma Gelmini sta minando alla base il sistema pubblico di formazione».

      In questo momento politico in cui si aspetta la fiducia del Governo prevista per il 14 dicembre, il cammino del ddl del Ministro Gelmini sembra si sia preso una “pausa di riflessione” prima di giungere al Senato. Gli studenti continuano a lottare, a manifestare, ad occupare le facoltà. Quali le sue considerazioni in merito a questi giovani studenti così tenaci e caparbi?

      «La mobilitazione degli studenti è certamente legittima, direi doverosa. Non solo contro il disegno di legge Gelmini, ma soprattutto contro una classe politica che sta condannando una intera generazione al precariato, ipotecando il futuro dei nostri giovani in forza di piccoli vantaggi nel contingente. Come pensiamo di poter mantenere la coesione sociale se i giovani d’oggi sanno che non potranno in alcun modo mantenere il tenore di vita né avere le opportunità dei propri padri?

    2. Mario L.

      E questo, bisogna dirlo, non è colpa della crisi economica internazionale ma dei nostri governanti, inadeguati ad affrontare le sfide della modernità. Ne è una prova la Germania, che ha investito in istruzione, innovazione e ricerca e già da un anno cresce come ai tempi della riunificazione».

      D.ssa Rita Borsellino ha dei suggerimenti o dei consigli da rivolgere loro?
      «Di essere costruttivi. Di non limitarsi a demolire, ma di tentare di proporre un modello alternativo promuovendo spazi di partecipazione

      «Di essere costruttivi. Di non limitarsi a demolire, ma di tentare di proporre un modello alternativo promuovendo spazi di partecipazione. Il più grande rischio che corrono gli studenti oggi è quello di essere visti dalla comunità come difensori dello status quo ante. Non devono permetterlo, devono appassionarsi di nuovo e quindi riappropriarsi della politica per poter cambiare realmente le cose».

      Lei lavora a stretto contatto con diversi esponenti politici europei, come guardano dall’estero al futuro dei giovani italiani?

      «Direi che la visione generale e comune ai più è quella di un futuro incerto e segnato purtroppo dalla crisi economica ma anche e soprattutto dalla situazione di incertezza politica che vive il nostro Paese e quindi questo rende i progetti per costruire futuro ancora più complicati».

      Alcuni suoi colleghi di partito hanno sostenuto, e continuano a farlo, i giovani studenti italiani, salendo finanche sui tetti delle Università. Crede si possa fare ancora di più?

      «Certo, non basta sostenerli bisogna renderli protagonisti del cambiamento. Molto dipenderà dai giovani stessi che non possono pensare che sia solo la classe politica attuale a rappresentarli, ma devono piuttosto attivarsi per diventare classe dirigente senza assumere i difetti dei predecessori. D’altro canto i miei colleghi devono creare un terreno fertile perché questa voglia di imporsi e di essere al centro della nostra vita politica possa esprimersi al meglio, senza ostacolare proce

    3. Mario L.

      senza ostacolare processi di cambiamento che sono in realtà inevitabili».

      Oggimedia si è occupata all’inizio di novembre, della chiusura prima e della riapertura dopo, del locale Blow Up di Palermo, ove fanno riferimento importanti associazioni come l’Arcigay, Itaca e “Addiopizzo”. Sappiamo che lei aveva appreso con grande tristezza la notizia del sequestro e certamente avrà gioito avendo saputo della sua riapertura; ma in realtà, a suo avviso, c’e’ stato o meno un accanimento politico nei confronti di questo centro di aggregazione?

      «La notizia del sequestro preventivo ordinato nei confronti del circolo mi ha colpito e probabilmente la misura è stata eccessiva rispetto alla situazione, sapere che è stato dissequestrato dal Tribunale del Riesame mi ha sollevata. Sono stata prima firmataria dell’appello lanciato per la riapertura del circolo. E’ importante, in un momento come questo di grave emergenza sociale, che la città di Palermo possa godere di un luogo da sempre spazio di aggregazione giovanile, socializzazione e confronto culturale. Lo testimoniano le tante attestazioni di solidarietà, le manifestazioni e le firme, anche prestigiose, spese a sostegno della sua riapertura. Il circolo è stato tra i primi soggetti ad aderire alla campagna di Addiopizzo, uno spazio che da più di dieci anni si è distinto per la promozione della cultura e per le numerose battaglie civili intraprese. E’ necessario quanto fondamentale sottolineare la necessità che a Palermo vengano salvaguardati quegli spazi e quei giovani che continuano a tenere in vita una città che è stata ridotta a pezzi e che vive da tempo una gravissima emergenza sociale, ambientale e culturale».

      In conclusione della ns. intervista, Dott.ssa Borsellino, qual è o quali sono le sue prossime battaglie politiche?

      «In questo momento io e il mio ufficio stiamo lavorando al dossier sulla sicurezza nell’Unione europea. Si tratta di un documento fondamentale per determinare i criteri ed i metodi di lotta anche contro

    4. Mario L.

      le mafie. Su questo tema ho già avviato un lavoro in Europa attraverso due operazioni; l’inserimento all’interno del programma di Stoccolma, la nuova carta costituzionale dell’Ue, della norma che prevede il riutilizzo a fini sociali dei beni confiscati alle mafie e una norma per dare maggiori garanzie ai testimoni di giustizia. Come primo passo per l’elaborazione di questo rapporto sulla sicurezza ho incontrato i rappresentanti della Camera dei Lord inglese».

  25. viviana v.

    Avete aspettato — voi sempre aspettate — muti e belli,
    E con liberi sensi vi accogliamo, e d’ora in poi saremo insaziabili,
    Né voi potrete evitarci, o nascondervi a noi, Vi useremo, non vi terremo da parte, vi trapiantiamo
    saldamente in noi,
    Non vi misureremo fino in fondo — vi amiamo — anche in voi è perfezione,
    Fate la vostra parte verso l’eternità,
    Piccola o grande che sia, fate la vostra parte verso l’anima.

    W.Whitman

  26. Terminator -- ()

    Se ammazzo babbo natale vado in galera?

    1. enrico w.

      No, solo se Ammazzi la Befana…!

    2. Terminator -- ()

      Ok, la vado a cercare, ma ce ne sono così tante, in giro!

    3. Eduardo Dumas ( edu latino)

      sicuramente ti processarebbero per terrorista perche faresti perdere a la multinazionale coca cola una valanga di soldi

      e gli eeuu ti farebbero impicare

      sempre in nome di dio e frattini sarebbe contento perche lui è un leccaculo degli eeuu

  27. cettina* d.

    UN PATTO FRA GENERAZIONI IL 22 DICEMBRE.

    Questa generazione che oggi riempie le piazze ci sta indicando quanto noi stessi siamo stati assenti, come giovani prima e come adulti poi. E come la nostra assenza, e rinuncia, abbiano creato quella solitudine, quella frustrazione, quella rabbia che è esplosa. Una frustrazione che non abbiamo capito, che non capiamo, e che invece ci appartiene e di cui in parte siamo responsabili. Perché quella rivolta che vediamo oggi è atto di difesa da parte di chi si vede sottrarre futuro, identità e partecipazione. Un atto di difesa che noi non abbiamo esercitato quando avremmo potuto, prima che la situazione precipitasse.
    Noi saremo in piazza il 22 dicembre a Roma. Da testimoni. Generazioni che non possono più chiamarsi fuori. Senza occupare spazi. Senza voler insegnare nulla a alcuno. Ma lì, accanto a migliaia di giovani che contestano le politiche di questo governo sordo e cieco che sta conducendo il nostro paese alla rovina. Perché, e i nostri giovani ce lo stanno disperatamente urlando, sono in gioco la tenuta sociale e legale del nostro paese, la nostra democrazia, i nostri diritti.

    Continua su:
    http://www.gliitaliani.it/appello-per-le-manifestazioni-del-22-dicembre/

  28. andrea h.

    Di Rivoluzione non se ne parla proprio,almeno finchè gli italiani avranno i tanto amati programmi da cerebrolesi delle televisioni del Presidente del Consiglio.Quindi,’Allegramente verso il default’ potrebbe essere il titolo del prossimo film documentario sull’Italia.

    ..l’UNICA via di salvezza sarebbe che le forze dell’ordine si schierino dalla parte del popolo,quando la parte più debole dell’italia (precari,operai,pensionati,giovani) manifesta e chiede di essere ascoltata.
    Sappiamo anche che molti poliziotti e carabinieri hanno nel proprio portafogli il ‘santino’ del Duce,ma confidiamo che il Camerata la Russa (commovente nel suo elogio alle forze dell’ordine,quanto nel difendersi per il fatto di non poter loro aumentare il misero stipendio) non impari appieno la lezione del Cile di Pinochet,dove per tenere ‘buono’ il popolo e asicurarsi il totale appoggio,nonostante una devastante crisi aumentarono le spese per Esercito e Polizia.
    Quindi sono indeciso:
    -prima default e poi assalto ai Palazzi con l’appoggio delle forze dell’ordine,oppure..
    -appoggio delle forze dell’ordine prima del default,stanchi di essere presi per il culo da un Governo di destra?

  29. enrico w.

    Myanmar, forse conosce la Democrazia?
    Stati Uniti, Russia, China?
    Thaylandia? Che ne sono dei Bonzi in Marcia, i Pacifisti, i Nobel?
    Il governo di Burma ha stabilito Grandi Opere Fluviali con l’India, altri Progetti con la Cina.
    La terra di Beccaria dovrebbe raddoppiar le Prigioni per Rieducare(?) gl’Impenitenti, la Francia ha abbattuto le Chiese e dovra’ edificar Minareti, oltre aghli Auchan.
    I Magazzini Gum sfavillano in attesa di San Nicolao,la gloriosa Armata Rossa accompagna Putin a Cavallo nel servizio Fotografico.
    Le marce monolitiche, son un Bersaglio pari al raduno Hippye: fiumi di Parole, immagini, Comparsa.

    Assange, ha Sberlinato il nano e la sua corte Tribale Afghana piu’ di vent’anni di Partito Comunista italiano.
    E non ha Svelato ancor Nulla…
    Insegna cos’è il Potere, dove va Snidato.
    Che poi l’abbia aiutato l’M5 Britannico, è altro conto.
    Piaccia o no siam dei minuscoli Impotenti, anche se taluno , Leone, mi fa pecora.
    Faccio ridere coi miei commentini sul Blog, per strada, al lavoro.
    Le mie Paure, le Ansie, non le Raccogliera’ nessuno quando ne avro’ Bisogno.
    Eccetto Dio, quel Dio che mi si è Rivelato.
    Che taluno cerca in Chiesa, in Piazza, nel Partito, nell’Ateismo, nel Nulla.
    Anche Silvio, l’ha finalmente Trovato: nel Nulla Generalizzato.
    Siam Nulla, meno che Polvere, con queste Premesse.

    Intanto, io continuo a Smantellare le Palizzate: il Fuoco, non potra’ Bruciarle…

  30. Morris Fleed (goblin)

    MESSAGGIO AD AUGIAAS

    Esimio dott. Augias le scrivo in merito all’argomento trattato.

    Nel ricordare le gesta nobili dei patrioti di quei periodi storici si è dimentichi del modo con cui si è conseguita l’unità d’Italia e la liberazione dal dispotismo: l’uso della forza.

    Cosa distingue la violenza dall’uso della forza: la prepotenza di coloro che intendono imporre se stessi sottomettendo gli altri.

    Il ragazzo che con il casco ha aggredito altro ragazzo senza ragione o comunque per motivi futili e sciocchi, è stato un violento: i ragazzi che manifestano usando la forza contro coloro che con la prepotenza dell’abuso dei ruoli istituzionali stanno distruggendo la loro esistenza e quella di milioni di persone usano la forza: la potestà di imperio che secondo costituzione spetta al popolo in quanto sovrano.

    Il problema è il seguente:

    gli adepti giustificano il proprio PADRONE quando ruba, corrompe, circuisce minorenni per fottergli la vita, si associa ai mafiosi che ammazzano spacciano e costringono le donne a prostituirsi… TUTTO CIò LO GIUSTIFICANO o lo tollerano… però quando cittadini consapevoli si ribellano usando la forza, quei cittadini sono qualificati come violenti riottosi alla stregua di terroristi.

    Qual è la differenza tra terroristi e partigiani? i terroristi lottano per affermare un potere asoluto spesso tramite l’imposizione di un’ideologia che rappresenta il proprio pensiero, i partigiani lottano per l’affermazione della democrazia.

    Voi avete onore dei partigiani, ma omettete di ricordare che mussolini fu da essi (probabilmente) ucciso e appeso come un maiale,che i fanatici prepotenti legittimati dall’ideologia tifata, furono giudicati e fucilati dai partigiani.

  31. Rosso Malpelo

    Caro Beppe,
    mia figlia 17enne ha deciso di partecipare alla manifestazione del prossimo 23 a Roma, cosa mi consigli di fare:
    a) mi impongo e non la faccio uscire di casa;
    b) ce la mando e resto a pregare la Madonna che non le accada nulla;
    c) ci vado anch’io armato di randello a farle da guardaspalle.
    Grazie

    1. viviana v.

      prendile un casco molto duro
      qualcosa che la ripari sotto il piumino
      un fazzoletto grande contro i lacrimogeni
      e due candele alla Madonna

    2. panino.A.

      rosso malpelo(grande calvino)sono un genitore anche io e capisco l’angoscia ,se posso dirti la mia ,da genitore ho scoperto con grande sconcerto che è impossibile fare da campana di vetro,putroppo prima o poi la campana sarà piccola e loro dovranno uscire,sai cosa faccio io?forse non ti frega però..
      centinaia e centinaia di prediche,consigli,dritte ,chiamale come vuoi, e poi fiducia in loro e sto a casa e …
      salut

    3. Fabio G.

      vacci anche tu, perchè si tratta del futuro, se non tuo, di tua figlia e dei tuoi nipoti…

    4. antonio d.

      Vacci anche tu,in disparte, ma senza perderla di vista.

  32. alberto arnoldi

    Ma se l’insistenza di Dell’Utri per questi falsi diari di Mussolini fosse un messaggio mafioso di pubblico pentimento della stessa mafia per aver contribuito alla eliminazione di Mussolini e del fascismo?

    Come se Dell’Utri e la mafia volessero dire: “Ci siamo pentiti di aver aiutato gli americani a sbarcare in Sicilia dando così inizio alla rapida fine del fascismo.Noi mafiosi ci siamo oggi accorti che col fascismo avremmo fatto più affari di quelli che facciamo con uno Stato democratico e repubblicano, quindi sosteniamo tutti coloro, come Berlusconi, che possano ripristinare un regime il più possibile simile a quello fascista”.

    1. Alessandro De Felice

      A parte le inesattezze (frutto di ignoranza storica) sul delitto Matteotti (semplicisticamente attribuito a Mussolini) e sulla genesi delle leggi razziali del 1938 e sul razzismo spirituale e proletario del fascismo storico che non era biologico ma spirituale, è interessante leggere questo blog di Beppe Grillo. Il fascismo fu avanguardia artistica, rivoluzione e rinnovamento contro l’italietta giolittiana e papalina e contro un passato mummificato e decadente. La Resistenza grattigiana, pardon – lapsus calami – partigiana non fu lotta d’ideali, fu solo squallida lotta di potere per stuprare la verità di 20 anni di consenso democratico.

  33. panino.A.

    MORFEO !!!!! mi hai stupito oggi con le tue dichiarazioni , cosa ti hanno messo nella flebo?
    comunque vacci piano ,non vorrei che ti facesse male ,in fondo ti vogliamo sempre bene.

  34. viviana v.

    Le proteste del mondo della scuola,degli operai, dei precari,dei terremotati e di altre categoria va avanti in Italia da 2 anni,ha riempito le strade e le piazze di tutte le città italiane per 2 anni,con migliaia e migliaia di persone che hanno detto in tutti i modi possibili il loro no alle strategie fallimentari e perverse del governo e della casta politica nel suo insieme che,da dx a sx,non sa fare che una vuota retorica priva di un progetto civile di governo, senza scalfire di una sola unghia il cospicuo mondo dei propri interessi e dei propri privilegi.Ma su tutto questo la stampa tace come infastidita
    La manifestazione del mattino a Roma di migliaia e migliaia di persone pacifiche,ordinate e democratiche che esercitavano nel migliore dei modi il loro diritto democratico di manifestazione,sancito costituzionalmente,quella manifestazione ordinata è stata totalmente ignorata dai giornali e della televisioni.Ma sono bastati pochi deficienti,imbecilli, vandali,del pomeriggio con le loro devastazioni e i loro assalti demenziali a mezzi pubblici o banche o mezzi della polizia perché si scatenasse la muta ululante dei media, dei partiti,dei benpensanti, dei fascisti e degli imbecilli di potere come Gasparri che hanno fatto di ogni erba un fascio
    Io non vedo la beceraggine bieca di un deleterio fascismo di ritorno solo nelle frasi antidemocratiche e criminali di Gasparri,vedo quel fascismo anche nel modo stesso con cui i fatti italiani, le reazioni italiane, i diritti civili, sono trattati e presentati dai nostri mezzi di informazione, che non riescono mai, nemmeno nei momenti più gravi della repubblica, a dare un quadro di verità, ostaggi,come sono,di uno stalking delle notizie che è solo ricerca e scatenamento selvaggio selvaggia del peggio. E’ anche in questo cannibalismo delle scelte,in questa oscenità del linguaggio,in questa morbosità delle emozioni che il fascismo si propaga dall’alto del potere ai servi prezzolati di una informazione che è spesso vera eversione

  35. Maria Pia Caporuscio

    LA PIAZZA FA PAURA
    E’ per questo che dobbiamo essere in tanti, il tentativo dei fascisti al governo di fermare le manifestazioni è il segno di quanto ci temono. Non dobbiamo farci intimidire portiamo macchine fotografiche, cellulari, dobbiamo filmare ogni momento onde evitare di essere coinvolti in violenze come si augurano. Facciamoci furbi, non abbiamo nulla da invidiare a loro CORAGGIO TUTTI A ROMA!

  36. cettina* d.

    Tredicesima con tasse triplicate, praticamente dimezzata.
    Non dovevano detassarla la tredicesima?

    Parole, parole, parole. Questo non è il governo del fare ma quello delle promesse mai mantenute.

    Agli evasori il bonus, ai lavoratori il malus!

    1. roberto v.

      Cara Cettina, le tasse che vedi triplicate sono quelle della Regione Sicilia che ha assunto proprio il mese scorso 28.000 (ventottomila hai letto bene!) da contrattisti a tempo indeterminato. Più nuovi assunti di tutti gli attuali dipendenti FIAT. Chiamalo posto per voto di scambio, chiamalo come vuoi ma per una scelta di comodo di qualche politico paghi tu! .. e purtroppo pure io che sto a Roma…

    2. Elena Pinciroli

      se al sud volete mantenere tutti a gratis sulle spalle dello stato …qualcuno dovra’ pur pagare!!

      ps: ovviamente il secondo lavoro in nero va a gonfie vele da quelle parti.

  37. Camillo B.

    Fuga degli Italiani dai BOT …..finalmente!!!
    Perchè le rendite finanziarie al 12,50 % e tutti noi , con i nostri redditi ( tasse dirette ed indirette ed inventate)arriviamo in certi casi al 43% !!Basterebbero alcuni punti in più per stabilizzare il debito pubblico.
    Politici che dicono che i piziotti sono lì per scongiurare il peggio…io dico per scongiurare il meglio !!!!

  38. Alessandro F.

    Gasparri: “In quei cortei ci sono potenziali assassini”.

    I mandanti sono in Parlamento.

    1. oreste mori

      Si Gasparri del cazzo…li abbiamo anche visti con il casco in mano!!
      Cosa dici erano dei Centri Sociali?
      Credevo che fossi solo scemo e vanitoso ma sei sopratutto celebroleso…per cui ti darei solamente la pensione di invalido al 100 x 100 con cui postretsti vivere senza fare danni alla collettività.
      Vaffanculo te e tutti quelli della tua risma!!!!
      Ragazzi non BISOGNA DIMENTICARE
      NON BISOGNA PERDONARE
      NON BISOGNA SPERARE
      BISOGNA SOLO MANDARLI VIA DAL GOVERNO:aria nuova respirabile e democrazia vera!

  39. Alex Scantalmassi

    O.T.
    Ecco i dieci innovatori del decennio raccontati dal Sole 24 Ore. Votate il migliore.

    ***

    IO ho votato Arduino:

    “È Arduino, un microcontroller costruito dal team di Massimo Banzi, ex docente alla scuola di Interaction design della città piemontese: a partire dal 2005 è diventato una piattaforma per la protipazione di sistemi interattivi adatti a installazioni artistiche, dispositivi musicali, apparecchi domestici. Ha richiamato l’interesse anche di multinazionali….
    …Chiunque può scaricare i progetti tecnici di Arduino da internet, imparare il linguaggio di programmazione per gestirlo e divertirsi in test come in laboratorio con i mattoncini lego…
    …Il successo della piattaforma di open source hardware ha cambiato la vita di Massimo Banzi negli ultimi anni: “Adesso viaggio spesso nel mondo, ma Arduino non mi ha arricchito da un punto di vista economico. Per l’anno prossimo, però, vogliamo che sia anche un progetto sostenibile, come l’indotto che ha generato a valle”

    Saluti

    http://www.ilsole24ore.com/art/tecnologie/2010-12-16/ecco-dieci-innovatori-decennio-174343.shtml

  40. Guy_ Fawkes

    basta con le ipocrisie e chiariamo una cosa: AL PEGGIOR NEMICO SI AUGURA LA MORTE.

    1. Giuseppe V.

      Bravo! Così ha finito di tribolare.

  41. ciro c.

    La cosa tragica e’ che quando ci saremo liberati di tutto sto pattume dovremo contare tanti morti. Per la piu’ insensata guerra civile della storia dell’umanità.
    Eppure basterebbe non votarli questi qua, democraticamente…che tristezza!

  42. Luca Speziga

    Bella Beppe,
    Mussolini era di un altro periodo storico ed è solo lo spauracchio per non farci aprire gli occhi….stiamo attenti, difendiamo i nostri diritti, informiamoci, facciamo cultura, siamo d’esempio, siamo civili…riprendiamoci ciò che prima era chiamato il BELPAESE e ora è la repubblica delle banane

  43. Francois Marie Arouet

    piove (ma in questo caso nevica) governo ladro.
    Però solo quando non è di sinistra.

    Daniela Rescalda
    —————————
    Giusto mi hai convinto!
    Alle prossime elezioni voterò Movimento 5S.
    Au revoir.

  44. Sara Taddei

    Si è costituito l’aggressore di Cristiano.

    1. viviana v.

      Manuel De Santis, vent’anni
      La famiglia lo avrà consigliato, dopo aver sentito un avvocato, di costituirsi, tanto sarebbe stato scoperto e gli sarebbe andata peggio
      Il ragazzo è un violento
      I genitori stanno contattando la famiglia del quindicenne colpito per scusarsi
      Di quante cose si saranno dovuti scusare questi due disgraziati genitori?

    2. oreste mori

      Viviana il ragazzo non era solo…dal video mi sembra che si vedano altri quattro giovanotti,forse più grandi di lui,che sembravano voler difendere eclusivamente il Blindato dei carabinieri.
      Deprecabile il gesto di De Santis però non meno grave l’atteggiamento degli altri che non sono intervenuti dopo che Cristiano era a terra, il che fa presupporre”l’infiltrazione”.

    3. viviana v.

      Oreste,
      ho già scritto sotto che dal gruppetto dei suoi amici uscivano slogan fascisti e che uno di loro ha fatto un mezzo saluto romano sul corpo del ragazzino caduto con la faccia fracassata
      Che siano o no di Casa Pound (Margherita non riesce neanche a capirlo), il gruppo intero era di fascisti dentro anche se magari non sanno nemmeno cosa sia il fascismo, così come sono fascisti quelli che hanno stuprato la ragazzina dodicenne per filmarla durante lo stupro e poi ricattarla, e non si tratta di fascismo ideologico perché in quelle crape non c’è nemmeno la possibilità che entri una ideologia, è il fascismo nel senso più perverso e irrazionale, quello del vandalismo puro fine a se stesso, della vittoria del più forte che schiaccia il più debole (vedi il padamo contro il migrante o Marchionne contro l’operaio o Berlusconi sopra i giudici), del me ne frego, del machismo selvaggio e distruttivo, dell’orda onnipotente e devastante, degli ultras della curva sud, di chi va allo stadio come in un corteo sperando solo di far male e far danno e poi passarla liscia indisturbato, è un fascismo che non è più una categoria politica ma antropologica, o dovrei dire psichiatrica che tende alla distruzione per la distruzione, al male per il male, alla morte dell’altro per rimarcare l’esistenza del se stesso, all’arbitrio portato alle estreme conseguenza contro cose, diritti o persone. E’ il fascismo della belva. E che lo possano praticare allo stesso modo anche i cosiddetti comunisti dei centri sociali mi sembra altrettanto ovvio quando dimostrato. Siamo fuori dalla politica perché siamo fuori dal mondo umano, ed entriamo soltanto nella mente criminale.

    4. Sara Taddei

      Hai fatto un’ottima analisi Viviana, grazie.

    5. oreste mori

      Viviana…perfetto non hai fatto una grinza.
      Ti saluto e ringrazio per i tuoi chiarimenti.
      Comunque siamo sulla stessa….sintonia.

  45. Adriana P.

    Lo psiconano non vale una caccola di Mussolini!
    Basta con questo pagagone insensato

  46. ciro c.

    Ben detto Beppe,nuovo fascismo o nuovo sentimento fascista che aleggia sull’Italia ma non da ora, gia’ da un el po’ di anni.E del resto vorrei capire cosa si aspettavano quegli italiani che hanno votato fin dal 1994 il trio delle meraviglie, Berlusconi, Fini e Bossi. Fondamentalmente sono tre fascistoni, ognuno a modo suo ma fascistoni. Basti guardare il “portamento” di Berlusconi che vuole scimmiottare gli stessi atteggiamenti di Mussolini. Lo avete mai visto nelle sedute del Parlamento quando entra in aula e prende posto…alza ben tesa la mano destra. E’ il saluto del fascio. Ma se glielo chiedete lo neghera’ fino alla morte, perche contrariamente ai veri fascisti degli anni trenta e quaranta questo qua, anzi, questi qua non hanno le palle per ammettere la loro inconfondibile ideologia.Poi, ad “Anno Zero”da Santoro avrete visto il comportamento di La Russa, gran fascistone. Quando urlava a quel ragazzo tra il pubblico “vigliacco”,ripetuto decine e decine di volte e quel dito messo sul naso per dire sempre al ragazzo “stai zitto!”Mancava solo che lo minacciasse di morte o di fargli servire dopo la trasmissione dell’olio di ricino.Ciliegina sulla torta, Gasparri (e come ti vuoi sbagliare!), che solo ieri farneticava di “arresti preventivi”.Mi ha fatto ritornare alla mente gli antichi rastrellamenti nazisti fatti dalle SS o dalle Camicie nere per scovare ebrei ed oppositori politici.E’una vergogna perche’ gratta gratta scopri che vogliono restaurare la dittatura,vogliono toglierci anche il diritto di pensiero,altro che di parola.E stavolta,si badi bene,non per seguire una vera e propria coerente e convinta ideologia politica,stile Mussolini,ma solo per non fare andare in galera il Gran Visir Silvio e per poterci spolpare fino all’osso,fino all’ultimo momento,quando poi davvero dovranno decollare con gli elicotteri.E ci sono milioni di italiani che non l’hanno capito.Come si fa a dare il voto ad un uomo che non fa mistero di essere li’ per non finire dietrole sbarre?

  47. oreste mori

    Cara Daniela frescolona…stai calma..fra non molto sarai accontentata: Bossi vuole le elezioni.
    Sei proprio sicura di vincerle?
    Con l’aria che avete restaurato(fascismo verde)mi sa tanto che lo prenderete nel c…o!
    TI capisco sfogati adesso perchè in seguito dovrai stare muta(oca muta).

    1. viviana v.

      Bossi fa il calcolo che comunque restando con Berlusconi al governo ci torna a prende più voti di prima, non è un cattivo calcolo
      Ma se gli sparisse Berlusconi restano col culo a terra anche loro
      In quanto agli altri, continuano a fare solo calcoli da perdenti, + demoralizzante

    2. oreste mori

      Viviana non riesco a capire quanti voti in più potrà prendere.
      Se consideriamo i delusi,la favola del federalismo,i danni che ha combinato con l’alleato,al sud non ne parliamo,mi dici dove potrà prendere voti?
      In Piemonte ho i miei dubbi,a Milano altrettanto,in Emilia menchè di meno…rimane il veneto,ma più di così!
      Penso che lo spastico di Pontida,dopo questa esperienza,sia in fase di caduta di consensi.
      Ciao.

  48. Salvatore Modellino-San Lupo(Benevento)

    GLI ARRESTI “PREVENTIVI” (CHIESTI DAL “GENIO” GASPARRI)…SECONDO ROBERT KENNEDY (IL SECONDO KENNEDY CHE POI VENNE UCCISO DA CIA E MAFIA CUBANA DI MIAMI…IL PRIMO FU JFK).Ecco il video:
    http://youtu.be/2tXXJ7F7u1Y

    1. Salvatore Modellino-San Lupo(Benevento)

      http://www.youtube.com/watch?v=cw-6SrVs0K8

      invece in questo video…come fu ucciso RFK daqgli agenti della CIA!

  49. Luca Popper

    Dopo la pirlata di Gasparri e le PALESI infiltrazioni di agitatori nelle manifestazioni, i ragazzi non sono piu’ al sicuro. E nemmeno i poliziotti.
    Una tragedia provocata, potrebbe stringere ulteriormente il cerchio sulle proibizioni. Ed è quello che questo Governo vuole ottenere, per tutelare la promulgazione delle sue leggi socialicide.
    Occhi aperti. Vale per tutti.

    Buongiorno blog

  50. roberto v.

    AI RAGAZZI CHE MANIFESTERANNO MERCOLEDI 22 DICEMBRE

    Ragazzi ricordate che il vostro nemico non sono i poliziotti o i carabinieri che stanno lì a fare il loro lavoro, e che magari sono idealmente anche solidali con voi.
    Il vostro vero NEMICO è questa classe POLITICA autoreferenziata, autolegittimata, autocrate che pensa di essere superiore ai cittadini che governa e potente in quanto intoccabile.

    Quindi quando vi confronterete con le forze dell’ordine, ricordate che loro non sono lo Stato. Loro SUBISCONO lo Stato come voi, e come noi.

    LE MURA DI GERICO FURONO ABBATUTE CON LE URLA: non serve la violenza per far cadere un palazzo. A buon intenditor…. ;o)

    1. oreste mori

      Concordo.

  51. umberto capoccia

    ORA CHE GLI EX COLONNELLI ( ma col grado nemmeno di caporale) DI FINI HANNO IL SANGUE AGLI OCCHI E TEMENO DI PERDERE DEFINITIVAMENTE POLTRONE E PRIVILEGGI,GAPARRI,LA RUSSA,ALEMANNO,STORACE ETC. mettono fuori tutta la loro vera essenza,mimetizzata in questi anni da democratici, di fascistelli da strapazzo privi di dignità ed onore avendo fatto i lacche’ a Berlusconi pur di avere una poltrona.Gasparri, detto sputazzela, perchè quando parla A RAFFICA doccia gli interlocutori con la sua saliva , saltellava come un grillo e si sbracciava esultante che il satrapo sovrano aveva comprato la fiducia.Ora addirittura propone gli arresti preventivi, in seguito la deportazione in campi di concentramento,il confino, oppure l’eliminazione fisica degli avversari.STORIE GIA’ NOTE AI TEMPI DI HITLER E MUSSOLINI, CHE POI FECERO LA FINE CHE SI MERITAVANO, MORTI COME BESTIE.MA VE LI FIGURATE QUESTI SCARTI POLITICI VESTITI COME AI VECCHI TEMPI E CON L’ORBACE ?DIREBBE TROISI :NON CI RESTA CHE PIANGERE.PROBABILMENTE MOLTI DI QUESTI FASCISTELLI NON HANNO FATTO NEMMENO IL SERVIZIO MILITARE PER DEFICIENZA FISICA O perchè RIFORMATI. PRESIDENTE NAPOLITANO: QUESTA GENTAGLIA CON LA SCUSA DI IMPEDIRE LE LEGGITTIME MANIFESTAZIONI DI OPERAI,PENSIONATI,STUDENTI,PRECARI,CASSAINTEGRATI ETC.ETC. VOGLIONO RESTAURARE IL VECCHIO REGIME AVENTE COME CAPO SUPREMO QUELLA MACCHIETTA DI BERLUSCONI.PROTEGGICI TU. UMBERTOSKY

  52. Paola Bassi

    a proposito di ectoplasmi di Mussolini
    ***

    certo che Gasparri ha realizzato proprio un capolavoro!..
    vvvai, continua così! 😉
    buona giornata, ci leggiamo
    |
    |
    V

  53. bruscate

    Per quale motivo con i soldi dei contribuenti si deve tenere un concerto in Senato, con ospiti i cardinali seduti in prima fila ?

    Mentre c’è gente al quale le società protette dalla stato quali Gerit ed Equitalia, pignorano la casa, perchè i proprietari che l’hanno comprata con tanta fatica, non hanno più i soldi per pagare tasse, acqua , luce, gas ?

  54. Ernest Ameglio

    Leggere tutti i commenti mi ci vorrebbe la mezza giornata. Ne ho letto alcuni: tutti hanno il loro granello di sale, ma non bastevoli per dare il giusto sapore al minestrone. Ne scelgo uno
    “Noi italiani, in questa Europa ateista e massonica, con i banchieri, i finanzieri bidonieri e i tecnocrati che capiscono nulla ma comandano” Noi Italiani, da soli, siamo una quantita trascurabile, non valiamo che per la nostra furbizia, e non perché ” NOI non siamo atei, massonici, banchuieri bidonisti, siamo peggio di questa enumerazione cervellotica e lo ignoriamo.Abbiamo persino perso la dignità come nazione, in tutto, e le statistiche lo dimostrano.La presenza del crocifisso in tutti gli enti pubblici segnano la nostra posizione tra le nazioni più evolute.

  55. aldo p.

    Che tristezza adesso bisogna quasi rimpiangere il fascismo….

    Bisognerebbe pure rimarcare che il fascismo ci ha tra le altre cose portato la guerra, scusate se è poco.

    Questa nuova dittatura occulta in compenso ci sta portando alla bancarotta ed al fallimento dello stato italiano, tra l’indifferenza generale o quasi.

  56. cettina* d.

    Gasparri: “Tenete a casa i figli, nei cortei ci sono potenziali assassini”
    (ing)

    ***

    Quelli che mandate voi di Casa Pound?
    Quelli che non vengono mai arrestati?

  57. PRESTA NOME

    Francesco Rutelli (Roma, 14 giugno 1954) è un politico italiano.
    Ha ricoperto le cariche di Ministro per i beni e le attività culturali e di Vicepresidente del Consiglio nel governo Prodi II, mentre è co-fondatore e co-presidente (assieme a François Bayrou) del Partito Democratico Europeo (PDE) presso il Parlamento europeo.
    È stato segretario e parlamentare per il Partito Radicale dal 1983 al 1990. Ha quindi fondato i Verdi Arcobaleno ed è stato eletto capogruppo alla Camera dei Verdi nel 1992. È stato eletto sindaco di Roma nel 1993 e nel 1997 e ha ricoperto la carica fino al gennaio 2001. Infine è stato presidente nazionale e leader del partito politico “La Margherita” dal 2001 al 2007, ossia dall’anno della sua fondazione fino allo scioglimento nel PD, avvenuto nel 2007.
    È stato ricandidato sindaco di Roma per il centrosinistra nel 2008, sconfitto al secondo turno da Gianni Alemanno. Eletto senatore alle elezioni del 2008, il 31 ottobre 2009 ha annunciato ufficialmente l’uscita dal Partito Democratico.
    Gianfranco Fini
    Nel 1983 viene eletto per la prima volta alla Camera dei deputati. Rieletto nel 1987, nel settembre dello stesso anno alla festa del partito a Mirabello, Almirante lo candidò pubblicamente come suo successore alla segreteria del partito.
    Secondo un retroscena emerso nel 2009, Almirante avrebbe pensato sin dal 1980 a individuare una persona «giovane, non fascista, non nostalgica, che creda, come ormai credo anch’io, in queste istituzioni, in questa Costituzione. Perché solo così il Msi può avere un futuro».[6]
    Nel 1983 viene eletto per la prima volta alla Camera dei deputati. Rieletto nel 1987, nel settembre dello stesso anno alla festa del partito a Mirabello, Almirante lo candidò pubblicamente come suo successore alla segreteria del partito.
    MANCA IL CURRICULUM DI CASINI NON CI STA LO TROVATE PERO’ SU WIKIPEDIA.
    E QUESTO SAREBBE IL NUOVO E LE NUOVE IDEE CHE AVANZANO…… AVANZI DI CUCINA SONO SONO AVANZI DI…….CUCINA

    1. Giuseppe V.

      Quale personaggio politico avrebbe nuove idee?
      Parlano tutti,e qualche volta anche bene;ma i fatti?

  58. PRESTA NOME

    Dobbiamo denunciare i gestori della società AUTOSTRADE per sequestro di persona. Far entrare gli utenti e non permettere più la loro uscita dall’autostrada è un sequestro di persona, hanno chiesto anche il pagamento del “riscatto”, il pagamento pedaggio. Nei paesi civili come la Croazia, L’Albania, la Bulgaria, la Romania… il Portogallo, lo Zambia ecc. ecc. se non sono in grado di far funzionare le autostrade, garantendo l’arrivo, le chiudono le autostrade, le autostrade vengono chiuse…… La civile italia….. sequestra gli utenti. e fa pur di farsi pagare il pedaggio transitare tutti senza garantire la viabilità. Vergogna, Vergogna, Vergogna…..

    1. Giuseppe V.

      Autostrade date in mano ai privati:ecco il guadagno!

  59. Ernest Ameglio

    Penso di potere ancora comandare e dirigere i miei stanchi e ormai quasi fossilizzati neuroni che ingombrano le stecchite ramificazioni delle sinapsi. Gran parte delle abituali prestazioni motrici e cognitive, in apparenza, sono ancora valevoli, il cervello diventa ricalcitrante, rendendomi incapace di afferrare il senso reale di concetti, fatti, situazioni di un passato che ho vissuto, subito, associato. Non darò alcuna spiegazione, ma solo una riflessione su propositi usati oggi anche da persone colte e sicure di essere nel vero.
    La maggioranza degli Italiani attuali si dilunga sul fascismo ma ne ignora i motivi della sua nascita e della sua estensione. Vengono enumerati solo i lati negativi. In religione è il buio pesto. Pochi conoscono il motivo della evidente avversione dei Giudei contro i Samaritani e viceversa, patita pure dal dolce Gesù. I cattolici non si rendono conto di essere dei ” senza dio”, intendendo quello biblico . (Io lo sono in assoluto, per ragioni più che evidenti). Confondono la nozione di democrazia considerandola vista da destra o da sinistra. Uomini e donne danno più importanza alla loro “singolarità” che non al senso della “comunità nazionale” col non senso che individualmente meritano tutti e tutte la comunione senza confessione, confusi nella massa, diventano scalmanati e violenti. Attualmente si scorge un altro difetto: la passività, che non ha nulla a vedere con l’imperante berlusconismo, ma del porre l’ aspettativa del futuro fuori di se. Se avessi scritto di essere troppo Italiani, mi sarei spiegato più chiaramente.

  60. EMERGENZA DEMOCRATICA

    UNITA’ D’ITALIA…
    Nel 2011 si “FESTEGGERA'” il 150° anniversario della (cosidetta) “UNITA'” d’Italia.
    Bene.
    Noi di EMERGENZA DEMOCRATICA proponiamo che i “CITTADINI” italiani in “BUONAFEDE” la “FESTEGGINO” scendendo a “MILIONI” in piazza, “UNITI” senza bandiere e senza fazioni, utilizzando un “UNICO” argomento (i “TROPPI SOLDI” dei “PRE-POTENTI” in “MALAFEDE”) e contro un “UNICO” nemico (i “PRE-POTENTI” in “MALAFEDE” con “TROPPI SOLDI”)…

    … oppure (secondo noi) è meglio lasciar perdere…

  61. cesare beccaria

    Casini comprato da berlusconi tramite il suo procuratore del Vaticano, Chiesa e soldi uguale Berlusconi e regime di ladri, evasori, immobili, esentetasse, privilegi, benefici, bonus, preti e berluschini uguale casini e pedofili, ipocriti, porchi,

  62. M. Mazzini

    L’italiano medio (col dito alzato) non può che riconoscersi nel berlusconismo, malattia infantile del fascismo.

  63. cesare beccaria

    metà della ricchezza in Italia nelle mani del 10 % della popolazione, viva la democrazia dei ricchi, i poveri votino berlusconi che dara loro un pò di promesse gratis.

    1. il Mandi

      ogni governo ha il popolo che si merita!

  64. Maria Pia Caporuscio

    Quando la politica vede solo sé stessa e non vede i problemi del Paese che rappresenta, la popolazione DEVE accecarla del tutto.Questa non si chiama insurrezione ma LEGITTIMA DIFESA!

  65. Burkina Faso

    Non scrivo nemmeno la battuta. A volte la realtà è insuperabile…

    *******************************

    Annagrazia Calabria, 28 anni, coordinatrice dei giovani Pdl. «Conosco Berlusconi da quando ero bambina: mai delusa».

    1. oreste mori

      Per forza se è anche…pedofilo!
      Brava non potevi essere più coerente.

  66. cesare beccaria

    Gasparri , ambizioso, presuntuoso, imita il Duce senza avere la stessa stoffa, fascista si, ma molto più cretino , forse pricoloso scemo.

  67. federico fauci

    AVETE ANCHE VOI AVUTO LA SVENTURA DUI ASSISTERE ALLA VOMITEVOLE FARSA DEL POVERO SCEMO, LA RUSSA INVITATO AD ANNO ZERO GIOVEDI’ SCORSO 16 DICEMBRE?
    UNO SPETTACOLO CHE A ME PERSONALMENTE HA GENERATO RABBIA, SDEGNO E ULTERIORE PRESA DI COSCIENZA (SE ANCORA NE AVESSI AVUTO BISOGNO) DI QUALI DEFICENTI ASSOLUTI COMANDANO OGGI L’ITALIA. UN CAVOLO DI MINISTRO DELLA DIFESA CHE NON FA PARLARE ED INSULTA UN EDUCATISSIMO STUDENTE A CUI ERA STATA RIVOLTA DAL CONDUTTORE UNA DOMANDA. UN CAVOLO DI MINISTRO CHE PER PIU’ DI 10 VOLTE HA DEFINITO ORGOGLIOSAMENTE “VIGLIACCO” QUASI SFIDANDOLO A FARE A BOTTE O A FARSI SOTTO, COME SI FA PER STRADA QUANDO SIAMO RAGAZZI. SE FOSSI STATO AL POSTYO DI QUELLO STUDENTE NON SO SE SAREI RIUSCITO A NON ANDARGLI APPUNTO SOTTO, A 2 CENTIMETRI DA QUEGLI OCCHIETTI DI SCIMMIETTA BISBETICA,. PER DIRGLI “ECCOMI QUI, MI VUOI SFIDARE? CE L’HAI DAVVERO IUL CORAGGIO DI SPOGLIARTI DEI PANNI DI MINISTRO E RIPETERMI, IO E TE DA SOLI, CHE SONO UN VIGLIACCO? SAREBBE STATA ERRATA, LO SO, UNA REAZIONE TALE, MA PERMETTERE AD UN POVERO STUPIDO DI RAPPRESENTARE SE STESSO E DI FARLO SENTIRE ADDIRITTURA L’EROE CHE IN QUEL MOMENTO SI SENTIVA, AVEVA BISOGNO SECONDO ME DI ESSER PRESO A SCHIAFFI FORTI IN FACCIA E PEDATE NEL CULO. LO STUDENTE E’ STATO SUPER ELEGANTE ED INTELLIGENTE A RESTARE CALMO DICENDOGLI “LEI CBHE E’ UN MINISTRO HA BISOGNO DI OFFENDERE PER SOPRAFFAREM UN STUDENTE PICCOLO PICCOLO CHE NON SI ABBASSA A TANTO. LA RUSSA HA DIMOSTRATO, COME QUALCUNO HA POI DETTO, COSA SIGNIFICA ESSERE FASCISTI: ESSERE DEI GRAN FRUSTRATI BISOGNOSI DI STARE DALLA PARTE DEL PIU’ FORTE PER RIFARSI DELLE PRESE DI CULO CHE NECESSARIAMENTE UNO COME LA RUSSA HA DOVUTO SUBIRE IN GIOVENTU’. UN FASCISTA DEVE ESSERE IN NETTA SUPERIOPRITA’ PER AVERE IUL CORAGGIO DI PALESARSI. PROPRIO COME HA FATTO LA CIVETTA LA RUSSA DAVANTI A MILIONI DIM PERSONE DI CUI MI DOMANDO COME FACCIANO A DARE STIMA E CONSIDERAZIONE, NONCHE’ IL VOTO, A SIMILI SQUALLIDISSIMI ESSERI CHE PERSONALMENTE CACCEREI SUBITO

    1. viviana v.

      Tutto maiuscolo= tutto urlato= cafone
      Non leggo nemmeno
      CLIC

    2. simona s.

      Invece il maiuscolo a volte ci sta, indica l’indignazione e l’incavolatura di chi scrive. Condivido appieno il discorso, anche se in maiuscolo…

    3. viviana v.

      se vuoi, prova, non ce la puoi fare a urlare per tutto il tempo di un discorso così lungo
      è come tenere un acuto per più di tamti secondi
      anche il modo con cui è scritta una partitura ha le sue regole
      senza si va nel caos
      o si diventa ridicoli

  68. Fabrizio G (el picafior)

    In tre giorni di soggiorno in itaglia, ho assistito ai seguenti:

    – 2 tentativi di furto sul treno da Fiumicino a Roma

    – uno stronzo italiano dimmerda (non marocchino ecc.) che ha rubato il martellettop che serve a spaccare i vetri del treno in caso di emergenza

    – Un italianodimmerda che cercava di passare davanti nella fila del check in

    – un turista olandese derubato del portafoglio e nell’impossibilita’ di avere informazioni dall’aeroporto per il documento di identita’ sostitutivo

    DOMANDA:

    Ma quale troia ladra ha partorito il genere italiano ??

    1. Marco Evangelista

      La Madonna, tanto adorata dal suo popolo!

    2. viviana v.

      forse dovresti dire il genere umano!
      siamo ormai un paese da terzo mondo
      l’ignoranza a il bell’esempio che furbi e stronzi restano sempre impuniti ci ha tolto da tempo dal luogo della civiltà

  69. viviana v.

    Però,alla fine di questa inutile giornata di sound and fury,rumore e furore che non ha cambiato nulla per noi,che non siamo parlamentari o ministri o notabili di provincia in saldo di fine stagione,tra urla da beceri di stadio, ricatti,fiamme che bruciano il centro di Roma accese da utilissimi idioti prontamente rilanciati dai TG di regime,teste rotte,signore incinte che trascinano per votare i loro coraggiosi pancioni in dolce attesa come dicono quelli che non sono mai stati di 9 mesi e mezzo con la schiena a pezzi,le emorroidi e la vescica che scoppia,urla di mediocri felici di essersi salvati la cadrega,pernacchi,grida di coglionazzi,ricattatori e mercanti di voti da 4 soldi che fra un mese non sapremo neppure più come si chiamano e saranno come preservativi usati,debito nazionale che arriva a quasi 1.900 MLD di € che neppure riusciamo a concepirli tanti sono figuriamoci ripagarli, poveri idioti che credono di avere vinto senza capire che continuano a perdere, mentre il solo che vince è sempre lui con i suoi MLD e i suoi reati da nascondere,però che squallore,gente mia, che miseria! 150 anni di storia unitaria,600.000 morti sull’Isonzo,100.000 gavette di ghiaccio sul Don,carristi caduti con la sabbia del deserto negli occhi,(mio padre era Alpino ufficiale con il Susa,mio suocero carrista con l’Ariete) innocenti fucilati alle Ardeatine,centinaia di migliaia di terroni che si sono consumati le dita,il cuore e i polmoni per fare ricco il Nord assemblando scatoline di latta,bottegai che ogni mattina all’alba si gelano per comperare la cassette ai mercati generali,casalinghe costrette a fare la barba alle uova per tirare il mese e tutto questo per arrivare a un orrido cazzone che mostra il dito medio eretto alle telecamere? Ma a chi lo mostri,coglione? Viva l’Italia,povera, cara,sciagurata,autolesionista Italia,dai,dai, coraggio,anche questo deve finire,tutto passa sempre e la notte è sempre più buia quando sta per albeggiare

    Buon Natale a tutti
    Vittorio Zucconi

  70. Giuseppe Flavio

    Sono totalmente concorde con quanto detto nel post, tranne con il: “fatto ammazzare” per Matteotti.
    Il fatto che mussolini in parlamento se ne sia assunta la responsabilità per troncare le discussioni, non implica che ne sia stato lui il mandante.
    Nè più ne meno della morte di Popielusko in Polonia.
    Fascisti più fascisti di mussolini si sono lasciati prendere la mano e c’è scappato purtroppo il morto.

    Quanto poi a chiamare fascisti i figuri che ci governano, ciò denota la scarsa conoscenza della storia di chi usa il termine.

    Le ossa dei fascisti veri scricchiolano al sentir chiamare fascisti i berluscones …
    Questi al potere, sono solo arraffatori, profittatori, senza spina dorsale, senza alcun ideale che non sia il “suo particulare”, e meritano di esser seppelliti da montagne di merda sulle loro tombe.

    Cosa che prima o poi dovrà pure avvenire!

    1. Lando de Roma

      Al potere ci sono anche Gasparri,La Russa e Alemanno…poi Matteoli…Fini e’ stato con loro 16 anni…LORO COSA SONO,FASCIO?

    2. Giuseppe Flavio

      Loro non hanno capito niente del fascismo.
      Si dicevano fascisti e si beavamo delle manifestazioni folkloristiche del fascismo.
      Appoggiando il B. hanno tradito gli ideali fascisti per aiutare il capitalismo delinquenziale dal più sfrenato liberismo economico.
      Appoggiando e “peggiorando” gli accordi lateranensi hanno svenduto al Vaticano la dignità dello Stato Italiano.
      Cose lontane mille miglia dagli intendimenti del fascismo.
      A quei tempi la Chiesa stava in Chiesa e non faceva i cazzi propri coi nostri soldi!
      Hanno lasciato privatizzare – a spese nostre – tutte le strutture strategiche e l’elenco potrebbe continuare…
      Ora qualcuno degli ex berluscones si è un po’ ravveduto. Vedremo quanto.
      Continuo a sostenere che questi sono solo travestiti da fascisti.

    3. Nico Giraldi (er pirata)

      E dopo quarcuno dice che ner M5S nun alberga er fasciopensiero!
      Er fascio nun è anticapitale, è ER CAPITALE in tempi de crisi e repressione!
      ‘A Chiesa fa li cazzi sua, e mejo, proprio quanno ce stanno li fasci a comanda’, senno nun se spiega perchè anche grazie a li prelati so’ state aperte, ne’ ‘a Storia, ‘e strade a:
      Mussolini, Hitler, Pinochet, Franco! Se so’ messi a piagne sempre dopo, dopo che sti figuri hanno mostrato ‘a loro intenzione colpenno ‘e associazioni cattoliche! Come er presente, prima appoggiano li papponi attorno ar nano e a li leghisti, pe’ poi attaccalli su Avvenire quanno questi papponi “esagerano”!

      E nun fa tanto giri de parole e arrampicate su li specchi, questi che stanno a governa’ so’ fascisti dentro&fora perchè quanno voi distrugge ‘a cultura e l’istruzione, quanno voi che li sindacati se mettano a 90 a li Marchionne e MarcIOgaglia, come da tradizione corporativista fascista, quanno ar posto der dialogo e de’ ‘a dialettica politica usi li manganelli e ‘a diffamazione mezzo stampa, quanno tra li media, agenzie de reclutamento de’ ‘e loro troie, c’è spazio pe’ ‘n unico pensiero, questo è fascismo! Nun sarà er fascismo che piace a te, ma questo è!

    4. viviana v.

      chi è questo Nico così sciocco da non capire che non tutti coloro che scrivono al sito di un movimento appartengono a quel movimento?
      eppure questo lo capirebbe anche un bambino!
      va bene avere pregiudizi, ma qui si esagera
      Quando uno spazio è pubblico, non possiamo trattarl come uno spazio elitario
      Sarebbe come se io dicessi che siccome lui e altri sono dei pirla, questo blog è visitato interamente da pirla

    5. Nico Giraldi (er pirata)

      chi è questa vivarelli che cerca sempre de arrampiccasse su li specchi?
      er signore nun è la prima volta che scrive e quanno l’ho letto me sembrava ‘n sostenitore der M5S!
      Qua gli unici a nun pote’ scrive so’ li comunisti!
      Invece de spreca’ er suo tempo pe’ damme de lo sciocco, perchè nun ha attaccato sto commento che sprizza apologia de fascismo?

  71. cettina* d.

    Compleanni vip: la Sensi festeggia guardando la Roma, la Carfagna all’Hilton.
    (ing)

    ***

    E c’è chi neanche ci pensa a festeggiare il compleanno.
    Un’Italia spaccata.

    1. cettina* d.

      Famiglie sempre più povere, sale l’indebitamento.
      (ing)

  72. Suca Suca capiello (il bastardo)

    X Casa Cupiello (primo piano)

    FAI TARMENTE SCHIFO CHE QUANNO T’HANNO PARTORITO NUN ERI TU CHE PIAGNEVI, MA TU’ MADRE.

    AHO, HAI PRESO PIU CAZZI TE CHE ‘N PAPPAGALLO D’OSPEDALE!.

    MA CHE C’HAI NELLE MUTANDE, ‘A PASTA D’A PIZZA?.

    SEI TARMENTE BRUTTO CHE SE T’AVVICINI AR COMPUTER PARTE L’ANTIVIRUS.

    TE FACCIO CLONA’ E POI MENO A TE E A QUELL’ARTRO.

    SEI COSI’ STRONZO CHE SI ACCIACCHI ‘NA MERDA FAI SCOPA.

    MA VA’ MORI’ AMMAZZATO.

    A STRONZO.

  73. lorenzo pontiggia

    Il Prefetto di ferro
    Con piacere scrivo due righe sulla vita del “Prefetto di ferro” di Arrigo Petacco.
    Libro attuale sul potere dell’uomo-diocainesco,base della casta politichesi-mafiosa e speculativa.
    Grande è stato Cesare Mori che, forte della carta bianca attribuitagli dal decreto del Ministro dell’Interno, Federzoni, fa di lui il Prefettissimo della Sicilia.
    Assistito dal nuovo Procuratore Generale di Palermo, da lui nominato, Luigi Giampietro, e dal delegato calabrese Francesco Spanò, diede uno scossone finché il Duce lasciò fare, ma gli interessi di corte come sempre per “Ragion di Stato” annullò l’AMORE Sociale che mise nell’azione contro la mafia!
    La Verità non fa male, è il male che fa male!
    -«Gioventù nazionale un corno! Quelli sono dei sovversivi come gli altri.»-
    Scrisse il Procuratore Luigi:
    «Finalmente abbiamo un uomo che non esita a colpire la mafia dovunque essa si alligni. Peccato, purtroppo, che vi siano sempre i cosiddetti “deputati della rapina” contro di lui!»- Il Ministro della Giustizia, Rocco, gli raccomanda maggior mitezza, ma lui continua a fare di testa sua e ripetere, ad ogni occasione, che –
    Mori è sempre più isolato, rimane amico Giampietro. I due son chiamati dai palermitani i Torquamada!Il Potere, per liberarsene, il 22dicem 1928 li nomima senatori del regno.
    -E il 16 Giugno 1929 con un telegram breve dello stesso Mussolini:< Con regio decreto V.E. è stata collocata a riposo per anzianità di servizio a decorrere da oggi 16 giugno.F.to Il Capo del Governo>. Mussolini aggiunge di suo pugno:. -Nel 1931 un avvocato siciliano Giuseppe Sciarrino in una lettera indirizzata a Mori:

  74. vittorio abelar

    ancora con sto cazzo di mussolini? ma basta.. …. mussolini sta a hitler , come berlusconi sta a putin……il secondo ha realmente le palle, il primo fa solo finta di averle….

  75. Daphne

    L’avete già scritto?
    E se arrestassimo preventivamente Berlusconi ???

  76. Pasquale Fragomeli-Reggio Calabria-

    BARACK OBAMA ectoplasma di G.W.BUSH ???????

    Il vicepresidente degli Stati Uniti,Joe Biden,ha dichiarato che Julian Assange,il fondatore di Wikileaks,l’uomo che e’ riuscito,a “pestare” i piedi a “quasi” tutti i potenti del mondo,PUBBLICANDO INTEGRALMENTE documenti top secret,e’ un “TERRORISTA HI-TECH” e che il Ministero della giustizia americano sta cercando di incriminarlo.Se cio’ accadra’,a dispetto delle piu’ elementari regole di buon senso(WIKILEAKS infatti ha SOLO pubblicato documenti riservati,ma non li ha rubati),quest’ultimo atto ILLEGALE dell’amministrazione del primo presidente afroamericano degli Stati Uniti(colui che molti avevano osannato come una specie di “Messia”, dopo l’oscura e reazionaria amministrazione di G.W.BUSH,la “speranza” dei progressisti americani e non solo)segnera’ un altro importante punto di continuita’ con quella del suo,degno e criticato predecessore.Come dimenticare infatti:

    _il colpo di stato in Honduras,avallato e sostenuto segretamente dagli USA,nonostante le perplessita’ e il disappunto espresso dall’ambasciatore americano in quel paese che lo definì “totalmente illegittimo” come emerso nei cablogrammi pubblicati da Wikileaks.Gli USA poi,con i media compiacenti, spesero anche la propria autorita’ per “legittimare”il dittatore di origini bergamasche Roberto Micheletti che rovescio’ il legittimo governo di Mel Zelaya,”reo” di aver iniziato una politica estera autonoma che allontanava l’Honduras dalla sfera di controllo statunitense.

    _il mantenimento e l’indurimento del micidiale embargo economico contro Cuba,che impedisce,da quasi 50 anni il pieno godimento dei diritti umani sull’isola caraibica,complicando non poco il reperimento di medicinali,cibo ed altri beni di prima necessita’ per la popolazione.

    _la mancata chiusura del Carcere di Guantanamo dove viene praticata sistematicamente la tortura e che Obama disse di voler chiudere nel suo secondo giorno di insediamento alla Casa Bianca…

    segue giu’

    1. Pasquale Fragomeli-Reggio Calabria-

      _la mancata scarcerazione dei cinque antiterroristi cubani,detenuti illegalmente negli USA da ben 12 anni.

      La pubblicazione dei cablogrammi da parte di WIKILEAKS,”smascherano” ancora una volta la “doppia morale” delle amministrazioni statunitensi,compresa quella attuale,che da un lato “cianciano” di democrazie e diritti umani e dall’altro “appoggiano” colpi di stato,avallano “torture”,sono amici di banditi,terroristi e golpisti senza scrupoli,basta che servano i loro interessi.La famosa frase con la quale il presidente Roosvelt definiva il dittatore Somoza:”E’ un figlio di puttana,ma e’ il nostro figlio di puttana” e’ ancora valida oggi sotto Obama,con l’aggravante,rispetto a un reazionario conservatore dalla dubbia statura politica quale e’ stato G.W.BUSH,che quest’ultimo ,non ha mai fatto credere di essere qualcosa di diverso da cio’ che poi e’ stato,mentre Obama,che ha incarnato ideali e speranze di milioni di persone in America e nel mondo e che doveva restituire al mondo la fiducia “tradita” da Bush nei confronti degli USA,sta miseramente fallendo e dimostra soltanto che anche il Presidente del piu’ potente paese del mondo non conti poi granche’…altri sono i manovratori delle politiche mondiali,cioe’ le elitès finanziarie del capitalismo.

    2. viviana v.

      Nel mondo della menzogna chi dice la verità è un terrorista

  77. enrico l'analista

    ARRESTO PREVENTIVO?
    SONO D’ACCORDISSIMO BISOGNA ARRESTARE GASPARRI “PRIMA” CH APRA BOCCA

  78. il Mandi

    Studenti e scontri, Gasparri:
    ”Servono arresti preventivi”

    servirebbe arrestare, intanto, i due neuroni che svolazzano persi nella scatola cranica desolatamente vuota del gasparri.
    sono più pericolosi di tutti gli stutenti italiani…..

    BUONGIORNO, SBULLONATO POPOLO!

  79. viviana v.

    In Bielorussia vince di nuovo Lukashenko,bollato come l’ultimo dittatore europeo e disertato da 16 anni da tutti i capi europei e dagli Stati uniti, che lo hanno messo all’indice, ma che,udite udite! è stato riconosciuto ed elogiato dal solo Berlusconi,l’unico che lo ha visitato e che lo affianca ai suoi altri stimabili alleati internazionali: Putin e Gheddafi, veri esempi di democrazia e di civiltà!
    B è profondamente ammirato di quei consensi elettorali al 75% ottenuti con violenze poliziesche sugli elettori, violenze che tutto il mondo ha esecrato, dichiarando nulle ben 3 elezioni, ma che evidentemente a B piacciono molto, come gli piace la censura ferrea che Lukashenko ha imposto sulla stampa e sulla libertà di espressione.
    Lukashenko è stato rifiutato anche dalla Banca Mondiale e gli è stata persino vietato di partecipare al Consiglio d’Europa.
    E’ presidente della Bielorussia del 1994 (ha la stessa età di governo di B). Come B,ha vinto grazie a compravendite di voti,minacce, indimidazioni,esagerate promesse mai mantenute al punto che gli organismi finanziari internazionali lo hanno messo all’indice per il suo comportamento contrario a ogni democrazia. Le sue elezioni sono piene di brogli e violenze. Come farebbe volentieri B, Lukashenko cacciò 89 deputati dal parlamento definendoli traditori e bolla come terrorista chiunque gli si opponga. Oggi viene condannato dai governi internazionali e dalle organizzazioni per i diritti umani.
    L. ha regolato la crisi economica, prendendo il controllo della banca centrale e riducendo le altre a 30 a banche governative, congelando i conti in banca, e arrestando centinaia di persone accusate di aver prodotto la crisi.
    Ma Berlusconi lo ha elogiato dicendo: “So che il tuo popolo ti ama. Il suo amore per te si vede dai risultati elettorali che sono sotto gli occhi di tutti!” Che questi risultati siano stati ottenuti con una politica del terrore e distorcendo la Costituzione a Berlusconi non interessa affatto!

  80. Daniela Rescalda

    D’Alema: al governo anche con Fini

    al prossimo giro elettorale vi saranno solo 2 schieramenti :

    a: Lega – pdl

    B : tutto il resto del mondo politico .

    giustamente, vinceranno di nuovo lega e pdl

  81. Daniela Rescalda

    piove (ma in questo caso nevica) governo ladro.

    Però solo quando non è di sinistra.

  82. Daniela Rescalda

    cade un muro di Pompei la colpa è dei politici (il ministro Bondi); se invece la neve blocca strade e autostrade della rossa Toscana, i cattivi sono solo i tecnici.

    Non so se Vendola, nuovo astro della sinistra, abbia amanti o scheletri nell’armadio, certo è che la sua Puglia è tra le regioni peggio amministrate, con buchi nel bilancio da brivido.

    Dicono che non abbia ombre anche Rosa Russo Iervolino, ma da quando lei è sindaco Napoli è precipitata ancora di più nell’abisso dell’abbandono oltre che dell’immondizia.

    Ora tocca alla Toscana.

    Il giovane sindaco Renzi passa ore in televisione a spiegare come sia giunto il momento di rottamare Bersani e D’Alema. Il successo mediatico lo ha distratto, è scivolato sul ghiaccio.

    Per molto meno, due anni fa Letizia Moratti fu messa in croce da giornali e sinistra.

    Lui se la caverà con qualche rimbrotto, non finirà certo nel tritacarne di Annozero o dell’Infedele.

    Se piove, insomma, il governo è ladro ma solo se è di centrodestra.

    1. viviana v.

      Mi sembri totalmente prevenuto
      Fai discorsi davvero poco seri
      Contro i responsabili del blocco delle autostrade ci sono delle inchieste in corso e delle denunce
      Per Bondi che in due anni non ha fatto che distribuire posti a parenti facendo chiudere teatri e musei non è stata permessa nemmenola discussione sulla sfiducia, facendone slittare i termini
      La verità che tu non tenti nemmeno di vedere è che chiuqneu gestisca un potere in Italia fa ormai gli interessi propri e degli obblighi attienti al suo ruolo se ne frega, e questo da dx a sx
      E in quanto al presenzialismo televisivo, il neogovernatore del Piemonte Cota sta fisso al fianco di Bossi, forse per prenderne il posto e sta sempre a Eoma, mai una volta che sia andato a lavorare al suo posto in Piemonte! Se anche questa ti sembra una cosa corretta! Prima ha vinto con brogli elettorali, poi è stato graziato da una interruzione della riconta piovuta dall’alto, infine se ne sbatte allegramente i coglioni del lavoro che dovrebbe fare.
      Guarda ogni tanto anche a destra senza dare un’idea così smaccata della solita faziosità meschina che dimostri sempre!

  83. Daniela Rescalda

    Se la neve è rossa il disastro non ha padri

  84. cimbro mancino

    VIGLIACCO ,
    è quella carogna puzzolente che ha colpito
    a tradimento Cristiano da perfetto
    fascista !
    la stessa cultura che hanno La Russa e Gasparri !
    .

  85. viviana v.

    G. D’AVANZO
    Il disegno è chiaro.B,politicamente debole,sordo alle difficoltà del Paese,lontano da una società che umilia,inventa una nuova emergenza
    Addirittura il “terrorismo”!Per chi si vanta di essere stata fascista(La Russa, Gasparri, Alemanno)terrorista è chi protesta contro la riforma Gelmini!
    Prima Maroni inventa lo sciagurato trucco di far valere per i manifestanti più ostinati(scelti come?selezionati da chi?)il divieto di accedere alle manifestazioni sportive(D.a.spo.)come ritorno al Testo di Pubblica Sicurezza in vigore,dal 1926,nel fascismo,che arrestava in base al solo sospetto,senza reato
    Per sottoporre il soggetto pericoloso a una severa vigilanza e lontano da casa,bastava un ipotetico pericolo alla sicurezza pubblica e all’ordine politico.Le stesse ragioni per cui Maroni e Alfano attaccano chi ha rimandato a casa i ragazzi fermati in attesa del processo
    E’solo l’inizio di un processo autoritario
    Gasparri chiede arresti preventivi:”Si sa chi c’è dietro la violenza scoppiata a Roma.Tutti i centri sociali i cui nomi sono ben noti città per città.Ci vuole un “7 aprile”,giorno in cui furono arrestati tanti capi dell’estrema sx collusi col terrorismo”
    E per fortuna che B si appella ai moderati! Per fortuna che promise una rivoluzione liberale!
    Nei fatti questo governo non si allontana dalle celebrazioni del fascismo, delle leggi razziali e di Salò.Quando B parla di garantismo,difende i privilegi dei Potenti con rigore sui Deboli.Lo abbiamo già visto per rom e migranti
    Anche se oggi non c’è alcun terrorismo,la dx lo evoca,guardando all’identità del nemico più che al reato.Ancora una volta B spinge la polizia a un’azione autoritaria che è pura violenza come a Genova.Ancora una volta il dissidente diventa un nemico da annientare
    Contro i giovani che si oppongono a un’eterna precarietà,alla fine di ogni garanzia di eguaglianza e chiede opportunità e futuro,il governo evoca un diritto di polizia e usa la violenza. Eccita gli animi! Accende la rabbia!

  86. Eduardo Dumas ( edu latino)

    Dalle urne vittoria scontata per Lukashenko: gli exit poll confermano il pronostico del 79,1% al primo turno. La capitale della Bielorussia da giorni controllata dall’esercito. Granate stordenti contro la folla. Ferito il candidato d’opposizione
    —————————————–

    nella bieloitalia sapiamo qualcosa da dittatori che vincono continuamente e siamo in linea con lukashenko perche lukasgasparri e lukasnano non sono comunisti no guai anzi ci protegono

    Gracias a dios! adesso arresterano gli studenti il giorno prima per la “sicurezza”e faranno la zona verde come a bagdad, rossa non si puo dire è vietato questo colore guaiii

    ma la contradizione fondamentale che loro in parlamento sono una concentrazione di plurigiudicati di ultra destra (perche la mafia è di destra,anzi non ho mai sentito di un mafioso comunista)

    bravo lukasgasparri

    aspetto a lukasmarroni che faccia qualcosa dopo le schedatura dei bambini rom e della sicurezza contro i non mafiosi!

    forza bieloitalia!”!!!!

    voglio la cartulina da denti putridi testa di maiale calderolo un bellissimo dal nord (poveri la mancanza di iodio fa a livello cellulare delle modifiche incredibili sembrano umani perche caminano su due gambe ma sono simili a maiali senza melanina)

    gracias a dios silvio e lukashenko c’è

    1. Daniela Rescalda

      ascolta me: mi sembri fuori di testa, vedo che i tuoi amici rivoluzionari e dei centri sociali ti hanno lavato ben bene il cervello!!
      vedi di farti curare!!

    2. Daniela Rescalda

      duma’, ma quanti anni hai ? mi sembri uno di 16 anni tipo quello con il badile.

      non ti va bene stare in italia in mezzo a ignoranti razzisti leghisti milanesi montanari e gente che vota berlusconi?
      armi e bagagli e torna al tuo paese!!

    3. Eduardo Dumas ( edu latino)

      io sono qui aspettando i terroni per liberare nuovamente il nord italia

      quello che voi seccessionisti chiamate padania

      adoro garibaldi e li seguo le orme

  87. viviana v.

    JENA
    APPELLI
    Non possiamo andare né avanti né indietro, né a destra né a sinistra, fa freddo e nessuno ci vuole bene. L’estremo appello degli automobilisti del Pd.

  88. viviana v.

    Accetto che l’olio di ricino, ormai gli elementi ci sono tutti.
    Gli elementi del fascismo.
    La cultura del capo.
    La cooptazione familista.
    Le leggi contro i diritti.
    La religione servile.
    I manganelli e la Daspo.
    Il denaro facile senza lavoro e il lavoro difficile senza denaro.
    Il potere senza cultura e la cultura senza potere.
    Lo stato senza società.
    La chiesa senza popolo.
    La religione senza fede.
    La morale senza etica.
    L’autorità senza utorevolezza.
    L’ordine senza civiltà.
    Il presente senza futuro.
    L’io contro tutti.
    Il “noi” contro gli “altri”.
    I nomi senza identità e i cognomi senza pesonalità.
    Berlusconi-Bossi-Bagnasco.

    Contro tutto ciò urge una nuova resistenza!
    Aldo

    da Masada
    clicca il mio nome

  89. Mario L.

    Quando ero bambino pensavo
    e credevo che le persone capaci di creare lavoro e condizioni
    di vita migliori fossero in abbondanza e inconsapevolmente altruiste

    Quando ero bambino pensavo fosse adeguato e umano vivere una vita
    intera con la stessa compagna, perchè la vita è breve e l’amore si
    trasforma in qualità e non in quantità

    Quando ero bambino avevo talento, che non era il travestito del pianterreno
    in via san Vito, ma quella capacità di cogliere ogni emozione, lasciandosi
    andare.

    Quand’ero bambino non c’era violenza e la paura era più
    per l’ignoto, il buio, lo stesso che ricercavo dietro le porte
    quando volevo nascondermi da qualche realtà.

  90. Alessandro Cristofaro

    Il plurale di camicia è camicie, con la i. Il camice è l’indumento indossato dalle infermiere (plurale: camici).

  91. antDFe

    SIGNORI, VOLETE LA GUERRA.

    AVRETE LA GUERRA.

    L’ITALIA E’ ARRIVATA A UN BIVIO.

  92. bruno bassi

    riflessione sui nati con 1 marcia in più

    ma come mai ci sono dei personaggi che magari un fratello è parlametare a vita e l’atro generale dei carabinieri?

    già e difficile diventare parlamentare a vita e difficile è pure diventare generale dei carabinieri tanto che le probabilità di avere 2 fratelli con entrambi così importanti nella società italiana è più difficile che vincere il superenalotto da 150 milioni di euri!

    chiaro che gatta ci cova e che bisognerebbe legiferare per rimuovere queste aberrazioni frutto del piu squallido associazionismo segreto!

    il merito è opzionale?

    1. bruno bassi

      Figlio del fabbro Alessandro (1854-1910) e della maestra elementare Rosa Maltoni (1859-1905)

      almeno benito non era raccomandato!

    2. manuela bellandi

      Hai sbagliato l’ordine…

      prima viene il Gen. dei carabinieri, il nipote invece è ministro…e vuole gli arresti preventivi

      ^_^

    3. bruno bassi

      da wikipedia:

      Figlio del generale Domenico Gasparri e di Iole Siani (1921-2009), Maurizio Gasparri è stato parlamentare del Movimento Sociale Italiano-Destra Nazionale dal 1992 al 1994. Ha un fratello, Clemente, generale di corpo d’armata dell’Arma dei Carabinieri nonché comandante delle scuole.

      il peggiore dei peggiori nepostismi possibili!

  93. Mario .

    Pensierino della sera per Bagnasco, Bertone e Ratzinger.

    E’ più facile che un cammello…………

    E voi sempre dalla parte dei prepotenti dei razzisti, dei corrotti, dei corruttori,dei puttanieri e dei fascisti.

    VERGOGNA VERGOGNA VERGOGNA VERGOGNA VERGOGNA VERGOGNA

    1. enrico w.

      Ratzingher è contro i Totalitarismi ed ha Affiancato dei Visori a Bertone.
      Ha Bastonato Ruini.
      Bagnasco ha parlato di Governabilita’, non di Governo.
      Correttezza Please.

    2. Mario .

      Ah non ti risulta che la gerarchia della chiesa cattolica sia appiattita su Berlusconi ???
      Non hanno forse agevolato Berlusconi e combattuto il cattolico adulto Prodi ??

  94. bruno bassi

    riflessione su la gaspy, la rutta e company:

    vogliono fare i fascistelli ma non hanno i coglioni per farlo!

  95. elio

    IO non vorrei piu vedere pubblicizzati questi
    nomignoli quali berlusconi, dell’utri, bel pietro ,
    bondi ecc…,BASTA, si parlasse solo di questioni serie
    non di leader che fanno da prestanome a interessi
    di un sistema che dimostra ,nella vita di tutti giorni, alle persone VERE i problemi veri…

  96. bruno bassi

    riflessione su arresto preventivo arresto preventivo:

    costituzione italiana

    Art. 13.

    La libertà personale è inviolabile.

    Non è ammessa forma alcuna di detenzione, di ispezione o perquisizione personale, né qualsiasi altra restrizione della libertà personale, se non per atto motivato dell’Autorità giudiziaria e nei soli casi e modi previsti dalla legge.

    In casi eccezionali di necessità ed urgenza, indicati tassativamente dalla legge, l’autorità di Pubblica sicurezza può adottare provvedimenti provvisori, che devono essere comunicati entro quarantotto ore all’Autorità giudiziaria e, se questa non li convalida nelle successive quarantotto ore, si intendono revocati e restano privi di ogni effetto.

    È punita ogni violenza fisica e morale sulle persone comunque sottoposte a restrizioni di libertà.

    La legge stabilisce i limiti massimi della carcerazione preventiva.

  97. enrico w.

    Buona Notte, alle Donne Gentili ed agli Uomini Generosi.

    1. cettina* d.

      B.N.;-*

  98. massimiliano rupalti

    Splendido

  99. antonio s.

    Non comprendo l’unione che attualmente sul blog si cerca di instaurare tra hitler ,mussolini,e lo gnomo pazzo!
    Lo gnomo pazzo e mussolini hanno in comune la totale volgarita’ demenza,ignoranza, nel tracciare diagnosi,soluzioni,e ricette economiche fondate sul nulla!
    Hitler ha rappresentato in quel periodo storico per la germania una soluzione un percorso che sono la base di molte liberta’.si di liberta’ che possono salvare il mondo, oggi, dal governo globale delle scimmie.
    Molti commenti sono stati travisati nei contenuti
    lo scritto invece su mein kamps e’ lucido e non contaminato da follie.
    Se tra una decina di anni alcuni di noi diventa pazzo?
    Che fareste? usereste gli scritti di oggi per dimostrare che era sempre stato pazzo?
    “Il cittadino dello stato tedesco,un netturbino e’ piu’ importante di qualsiasi re di una nazione straniera,una operazione che neanche dio puo’ fare,cioe’ far diventare un negro.. tedesco puo’ metterlo in atto un messo comunale!
    Puo essere un cittadino della nazione tedesca ma non potrò mai essere un tedesco!!”
    CHE CAZZO C’E DI SBAGLIATO!!!!!!!!!

    1. enrico w.

      Hitler non fu solo un Pazzo, ma anche uno Stupido, Manovrato da Poteri Bancari ed Industriali.
      Come lo Stupido Odierno.

      Riguardo al Nero, inteso come Uomo di Colore, abitante in Germania, Sì, è a tutti gli effetti un Tedesco.
      Ariano, lo è solo un Folle, per giunta Cretino.
      Era così difficile?

    2. antonio s.

      Egli sarebbe l’oppositore piu’ grande degli odierni sistemi bancari,la sua lotta contro “l’ebreo” in mein kamps riguardava l’allora potere economico(anche oggi)detenuto dagli ebrei.
      La cultura della razza superiore all’epoca era un concetto ,ancora oggi presente in qualche cervello,fondamento per l’eliminazione degli errori della natura.Perche’ si riteneva che al cospetto di due individui “puri” i figli non avrebbero avuti problemi in futuro.
      L’hai letto mein kapms ho te lo sei fatto spiegare?
      Come per esempio si usa fare con la religione cattolica dai preti?
      L’interpretazione delle parabole?

    3. enrico w.

      Il Potere economico, si e’ Differenziato: molto nella City, parte in Japan, Emirati e Svizzera su fondi Islamici, Singapore.
      Obsoleto cozzare con gli Ebrei.
      Il Nazismo è Ideologicamente Superato.
      L’NWO l’ha spiazzato, Divorandolo.
      La Bestia, non ha Schieramento: è una Condizione dello Spirito.
      Essere o non essere, appunto.
      Ciao, Notte anche a Te: Vivi e Butta il Kampf…

    4. enrico w.

      Dimenticavo: la Purezza, sola é nello Spirito.
      Il Resto, son Tutte Cazzate, Berlusconismo in Primis, trotismo in seconda, dalemismo etc..

  100. Luigi D.

    Certo fare un paragone fra il nanetto e mussolini
    è impietoso per il nanerottolo, e lo dice un comunista.
    Questo non va però ad onore di mussolini,
    in quanto il pedofilo di arcore
    uscirebbe sconfitto dal confronto
    con qualunque altro capo di governo,
    anzi quasi con qualunque altro essere umano.
    Dico quasi, nell’ipotesi che
    i suoi ministri ed i suoi seguaci,
    possano essere considerati umani.

  101. TONY ..

    L’ERRORE

    Cerco la democrazia, la voglio, la desidero, morirei per la ….

    Invece quando arrivo in alto e posso metterla in funzione, io non la voglio più, non mi interessa, riesco a farcela anche senza, forse meglio e prima.

    Forse anche si, ma sono gli altri che non sono pronti, i tempi non sono maturi.

    E quando saranno maturi, chi lo decidera?

    Non si sa. Si sa soltanto che per adesso va bene cosi. Cosi come? Ma cosi, fintanto che ci sono io al potere.

    E dopo? E dopo si vedrà. Dopo magari i tempi matureranno e sarò nuovamente in lotta per la democrazia.

    Eh si, adesso che c’è la potresti anche fare, non ti interessa. E certo, non interessa a te, tu non ne hai più bisogno.

    Capito come funziona?

    Ecco il motivo per il quale la democrazia non può essere instaurata per vie pacifiche.

    saluti rivoluzionari

    1. mario ragazi (raga)

      Il mondo è un’enorme vulva piacevolmente tentatrice e,l’umanità,si dimena al suo interno,come un grande fallo in un infinito amplesso che si perpetuerà nel tempo selezionando gli uomini in tre ben precise categorie:

      quelli che faranno parte del glande,detti anche”teste di cazzo”che
      proprio per questa loro specifica peculiarità,non avendo per definizione nessunissimo principio morale…,l’unica cosa a cui penseranno sempre e costantemente sarà quella di drenare continuamente più $angue possibile per godere al massimo dei piaceri del mondo leggi “vulva”avendo bene chiaro in mente che,l’umanità,si divide solo tra quelli che stanno in alto e godono e, quelli che dovranno stare in basso e schiattare…

      poi ci sono quelli che andranno a formare il lunghissimo”tronco”di questo enorme fallo metaforico che,anche l’oro,una volta riusciti ad entrare nella vulva…. faranno esattamente la stessa ed identica cosa che fanno i glandi….avendo anch’essi ben chiaro a loro volta che,l’umanità,si divide solo tra quelli che stanno in alto e godono… e quelli che devono stare in basso e soffrire…. proporzionatamente a quanto $angue si è incamerato….

      E poi ci sono loro… quelli che andranno a formare,per esclusione,la parte finale di questo enorme fallo metaforico…
      gl’indispensabili”COGLIONI”che,in pratica,dovranno lavorare sodo per soddisfare al meglio le esigenze dei membri principali….. per cui,a quest’ultima categoria di persone,non dovrà mai essere consentito d’entrare all’interno della vulva…

      Ps: Per creare quest’ultima ma indispensabile categoria di persone,sono fondamentali tre cose:

      1° bisognerà sempre cercare di convincerli che,gli unici veri valori che contano d’avvero nell’esistenza umana….sono quelli “MORALI”…

      2° Fare moltissima attenzione che non accumulino mai troppo $angue e poter risalire la vulva……

      3° perché rimangano sempre dei veri”COGLIONI DOC”non devono mai capire che,nella realtà,l’umanità,si divide solo tra chi sta sopra e chi è costretto a stare sotto… ma devon

  102. cettina* d.

    In una democrazia che si rispetti il confronto tra i partiti è importante. In Italia questo confronto non esiste. Pretendilo!

    1. enrico w.

      Sì, Invitando i deputati del Pd Onesti ad affluire al 5Stelle, per Iniziare.
      Fine di Dalemien e Facci Sognare.
      Inizio minimo per la credibilita’ della Sinistra Progressista.
      Azzeramento dei Vecchi Vertici.
      Ecco la Rivoluzione Copernicana.

    2. TONY ..

      Enrico,

      ma che te pensi che il M5* una volta al potere farà la differenza?

      Perche, un simbolo cambia le cose?

      Guarda che anche i sostenitori del pdl sono affezionati al loro simbolo.

      Non è il simbolo che fa la differenza, ma le persone.

      Sono sempre italiani, e il sistema è il medesimo. Trovarsi a gestire il potere con tanti soldi, e che ti offrono da tutte le parti per non fare sostanzialmente niente.

      Vorrei veder come ti comporteresti tu avendo un invito di usufruire case, soldi, viaggi, un futuro assicurato etc.

      he he he … si fa presto a parlare, ma Renzi docet

      E’ il sistema che va cambiato, non i politici.

      ciao

    3. enrico w.

      Agirei come ho sempre agito: ho gia’ Case, soldi che mai basteranno, Visibilita’.
      Le Persone son Migliori del Miglior Programma.
      Nella Prova si Vedono.
      Serve il Potere quando è ad un passo dal Baratro?
      Chi è gia’ Morto, non potra’ lasciare la sua Casa…

  103. Filiberto Laccabue_Ferrara_

    (ANSA)
    GASPARRI:”…qui ci vuole un Sette aprile, giorno in cui furono arrestati tanti capi dell’estrema sinistra collusi con il terrorismo”, ha detto il senatore Pdl in merito agli scontri dei giorni scorsi a Roma.

    SCALZONE(EX-LEADER DI POTERE OPERAIO)RISPONDE:
    ”Gasparri non perde occasione per straparlare in modo talmente grottesco che rende difficile anche infuriarsi”, e’ stata la replica di Scalzone, al telefono con l’ANSA. ”Di fronte all’orizzonte livido e stregato che passa il convento – ha continuato Scalzone – considerare impensabili delle esplosioni di rivolta di questo genere e’ da decerebrati. Quando poi si parte col voler strumentalizzare questa rabbia per giocarla nel teatrino della politica e poi si sconfessa chi esce dalle righe e lo si demonizza, si esercita una vera funzione di provocazione prima e di infamia dopo”. Scalzone – che fu condannato a 16 anni di reclusione per partecipazione a banda armata e rapina e ora, dopo una lunga latitanza, e’ un uomo libero perche’ i reati di cui era accusato sono stati dichiarati prescritti – ha annunciato che proprio sugli scontri di Roma sta inserendo in queste ore una ”videolettera” su Youtube in 12 moduli.

    Al centro delle sue osservazioni, anche Anna Finocchiaro, capogruppo del Pd al Senato: ”La signora Finocchiaro – ha osservato, fra l’altro – aveva sfoderato la solita abbietta dietrologia straparlando di poliziotti infiltrati tra quei manifestanti”. ”Siamo al punto – ha poi sottolineato Scalzone – che e’ il capo della polizia Manganelli che deve farsi carico di parlare della rabbia sociale che muove soprattutto i giovanissimi, per lamentare che una ‘voragine di vuoto’ affida alla polizia ed esclusivamente ad essa la gestione del problema”.

    GASPARRI NON E’ FASCISTA…E’ PEGGIO!!!
    E’ UN “FASCISTOIDE” ALLA FIFTY STARS!

  104. Filiberto Laccabue_Ferrara_

    GIOACCHINO GENCHI SULLA DEMOCRAZIA IN ITALIA…

    …LA DEMOCRAZIA IN ITALIA C’E’ QUANDO CE LA SAPPIAMO PRENDERE…MA QUANDO CERCHIAMO DI PRENDERCELA VENIAMO MANGANELLATI,INTERDETTI,ESPULSI,SOSPESI,RADIATI,DENUNCIATI…OGGI C’E’ UN OLIO DI RICINO “diverso”…

    …IL SISTEMA DEVE “PER FORZA” SOPPRIMERE IL DISSENSO E QUANDO NON CI RIESCE CON UNO,DUE,TRE,QUATTRO,CINQUE,SEI CANALI TELEVISIVI COI SATELLITI,COI GIORNALI ECC.QUANDO FINALMENTE LA GENTE SCENDE IN PIAZZA PER MANIFESTARE VIENE CARICATA, MANGANELLATA,NON PUO’ MANIFESTARE DAVANTI A PALAZZO GRAZIOLI ECC…

    1. enrico w.

      E finalmente ci siete arrivati.
      Era ora.
      Ora, Pensate Nuovo…
      Suggerimento: cercate Alleanze, Coalizioni, etc.
      Altrimenti, prendete Botte.

    2. Filiberto Laccabue_Ferrara_

      Ci siete arrivati…CHI?

    3. enrico w.

      Quelli che le Prendono, ovvio.

    4. Filiberto Laccabue_Ferrara_

      “Quelli che le prendono” caro il mio Enrico,hanno TUTTO IL DIRITTO DI FARLO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

      E’ il sistema che e’ marcio,fascista e repressivo!

      SENNO’ SI E’ SOLO PECORE!!!

      SE TU SEI UNA PECORA C’E’ CHI ANCORA NON LO E'(FORTUNATAMENTE).IO APPOGGEREI ANCHE LO SCIOPERO A OLTRANZA…SARA’ FATTIBILE?HO ALCUNI DUBBI IN PROPOSITO…

  105. antonio s.

    Principi inderogabili!certo per persone di livello culturale ,per logica e intelligenza superiore ,ma se metti un ladro a guardia del tuo negozio? o uno stupratore a guardia di tua figlia? cosa ti aspetti che faccia!

    1. enrico w.

      Accetterei dei Danni Inferiori al Metterlo a Presidente del Consiglio.

  106. cettina* d.

    E’ strano come proprio Gasparri, Maroni, Alemanno e La Russa, “quasi” tutti colpevoli per atti di violenza in passato, oggi predichino la non violenza.

    1. enrico w.

      Normale per il Lupo spacciarsi da Nonna.
      Non fosse per quelle Orecchie Lunghe, Pelose, la Voce Rauca, gli Occhioni Sbarrati…

      Sveglia Barbie.
      Alice non abita piu’ Quì: è a Colazione da Tiffany…

    1. Amedeo Ravina

      Cacchio grande Martinelli veramente!! Con questi vecchi fascisti ci vogliono giovani con le palle e senza peli sulla lingua come lui. Figo quando ha detto che se la russa l´ avesse spinto a lui non saprebbe come sarebbe finito.

  107. Lalla M.

    Nella patria dei sindaci sceriffi, delle ronde, delle campagne elettorali passate più a parlare di immigrati che di politica, la sicurezza non è più un problema. Almeno, non lo è per la Lega. Dopo l’approvazione di un bilancio “lacrime e sangue”, come l’ha definito il governatore del Veneto Luca Zaia, che assegna zero euro al tema della sicurezza, a dare l’annuncio di un problema che non esiste più è il capo del partito, la Liga Veneta, Gian Paolo Gobbo. Dice il sindaco di Treviso: “Soldi non ce ne sono. La madre di tutto è il federalismo e tutto il resto va da sé, per cui si cerca di fare il meglio con quello che si ha. Non so se verranno tempi migliori, ma oggi come oggi la situazione è questa”. Peccato che dopo anni di propaganda e di sparate elettorali, il Veneto sia oggi la regione del nord che mostra i “livelli più elevati di paura tra i cittadini”. A dirlo sono i rapporti dell’Istat: i reati per cui è cresciuta la preoccupazione sono rapine e aggressioni, scippi e borseggi, e soprattutto le violenze sessuali, di cui ha paura più del 50% delle donne. E’ cresciuta l’influenza della criminalità sulle abitudini di vita, salita dal 46,3% al 48,5%. Ora però anche la Lega deve fare i conti con le casse vuote e il problema, come per magia, scompare. Almeno fino alla prossima campagna elettorale di Emiliano Liuzzi

    http://www.ilfattoquotidiano.it/2010/12/19/la-lega-e-il-problema-sicurezza-irrisolto/82782/

  108. antonio s.

    Sinceramente
    Quante persone di voi ad una offerta da 500.000euro
    avrebbero votato la sfiducia al governo.
    Certo chi non ha problemi avrebbe rifiutato , ma se come scilipoti ai tutto sotto sequestro, che fai?
    Non sono incazzato con scilipoti ma con chi ha fatto si’, che fosse eletto e portato sullo scranno del parlamento!!

    1. enrico w.

      L’Instaurazione di un Regime Nazista con l’Immancabile seguito di Omicidi non ha il Prezzo di 500.000 euro di Giuda, giusto Denari Insanguinati.
      I Princìpi non sono Negoziabili, Massimamente in Parlamento.
      Decade il Senso di Umanita’, altrimenti.
      Poichè la Governabilita’ è Senso e Difesa del Bene Comune.

  109. Daniele Vigato

    Lettera di Adolf Hitler a George W. Bush

    Di Stefano Benni
    Caro George W Bush & co., questa lettera è personale. So che la servitù la aprirà e quindi tanto vale che dica anche: cari Berlusconi e Frattini.Circa sessant’anni fa scappai da quel maledetto bunker di Berlino e trovai rifugio in un paese sudamericano. In questo periodo in cui ho vissuto nascosto non ho sofferto per la guerra persa, ma per la fine di un sogno. Ho temuto che la propaganda dei vincitori potesse cancellare il meraviglioso mito della razza eletta. Per anni solo poche minoranze hanno difeso questo ideale. Vedervi oggi incarnare lo spirito di quei giorni, mi ringiovanisce di mezzo secolo. Sono vecchio, e solo le cure assidue mi hanno tenuto in vita. Ma ne valeva la pena, per vedere finalmente in voi gli eredi del mio sogno. George, tu e la banda di miei seguaci, teorizzate giustamente la superiorità della razza americana. Nelle vostre vene scorre poca emoglobina tedesca, e vedo troppi negri che parlano ai vostri microfoni. Ebbene sì, George, con un paio di baffetti e una divisa, sei uguale a me. Non devi urlare ai microfoni, le amplificazioni e i media sono migliorati,hai fatto corsi di recitazione e di look. Ma i concetti che esprimi te li ho insegnati io. …cretini nel mio esercito erano quelli che obbedivano meglio.A voi, camerati Berlusconi e Frattini, non siete certo come Mussolini. Lui amava il militarismo, voi siete degli imboscati a vita. Ma stare dalla parte dei più forti è nel vostro codice genetico. La vostra ipocrisia, la vostra mediocrità di statisti, l’essere servi dei servi,è parte integrante della peggior storia italiana. Date pure le basi e le ferrovie agli americani. Parteciperete al banchetto dei vincitori, avrete qualche attentato in meno e un barile di petrolio non ve lo negherà nessuno. Se verrà commesso quale crimine di guerra riuscirete a fare una legge anche per quello. Se ci foste stati voi, il processo di Norimberga starebbe ancora passando da una sede all’altra.

  110. Amedeo Ravina

    Sembra che a Milano un cittadino oppresso dalle politiche filo-lobbiste sia stato colto da un attimo fuggente, la cui luciditá si é rivolta per un attimo alla realtá.

  111. antonio s.

    x enrico w novara

    Ormai….. vedono prossimo il giorno in cui potranno annullare come desiderano il popolo.
    All’interno di quel grande gregge di nazioni,una nazione libera, potrebbe provocare la crisi di tutta questa opera.
    Se una sola nazione conserva la propria indipendenza e il proprio valore, la potenza della demagogia…. dovra’ cedere all’idea unitaria.
    La globalizzazione della demenza, il governo delle scimmie, con un solo attributo, denaro o,e, potere economico.
    Brave scimmie!!!
    continute cosi!
    Sostituisci ai puntini quello che vuoi!
    quindi rileggi e vede se ti conviene!

    1. enrico w.

      Sai, io non ho il Dono della Profezia, per cui mi sento inadeguato ad offrire uno Squarcio Risolutivo.
      Certo, anche il Fenomeno Lega aiuta con il Tassello dello Spazio Vitale a delinearne l’Affresco Nazista.
      Date le Premesse, il Dipinto non puo’ ch’esser fosco.
      A meno che l’Imbianchino, sia solo uno Spauracchio dal Cielo, tipo i Portantini di Pinocchio che Rifiuta la Medicina.
      A me pare così, in trasposizione Terrena.
      Tipo un Test…
      Pero’ potrei sbagliare: spero tanto di no.

  112. Maurizio Castellini

    Scilipoti ha fatto un disastro che disapprovo visceralmente.
    Ora, per questo LUI è vilipeso a 360 gradi.
    PERO’ Vado su youtube e scopro che:

    – il 2 dicembre 20 ha denunciato in parlamento le BANCHE COME USURAIE portando i dati e accusandole di aver creato un cartello nazionale per continuare a infrangere la legge sugli interessi bancari portanto a rovina imprese e privati.
    http://www.youtube.com/watch?v=YBnyoC1_0Og

    – è presidente del forum nazionale anti usura da cui accusa le banche di essere il primo usuraio

    – parla pubblicamente di SIGNORAGGIO BANCARIO
    http://www.youtube.com/watch?v=YNkpqoRQ0RY&feature=related

    NON E’ SOSPETTO TUTTO QUESTO LINCIAGGIO CHE GLI STANNO FACENDO ????????????????? ANCHE I SIGNORI DELLA SINISTRA CHE DI BANCHE E SIGNORAGGIO NON PARLANO MAI??????

    1. manuela bellandi

      non è sospetto…è NORMALE

      Ma lo hai ascoltato Scilipoti?

      è il vero gemello di Danny DeVito, altro che Schwarzenegger!

    2. cettina* d.

      E uno che parla di signoraggio e abiura le banche va con Berlusconi?
      Apriamo gli occhi, e teniamoli aperti.

  113. manuela bellandi

    http://www.facebook.com/#!/photo.php?fbid=138439209545979&set=o.313748457414

    Ricevo questa mail da Enzo Marco Letizia,Segretario dell’associazione funzionari di polizia e ve la passo. Leggete attentamente:

    Enzo Marco Letizia 19 dicembre alle ore 20.25 Segnala
    non cadete nelle provocazioni di Gasparri e La Russa e adoperatevi affinché nelle manifestazioni del 21 e del 22 Dicembre non prevalga la deriva violenta professata da una minoranza di studenti. La Russa e Gasparri sono due irresponsabili, la strategia è evidente cercano scontri di piazza per poter giustificare leggi liberticide, anzi la violenza di piazza gli è strumentale per tenere in sella questo Governo. Domani sul corriere della sera attacco duramente Gasparri, in qualità di segretario dell’associazione funzionari di polizia, insieme ad altri sindacalisti della polizia. Sono a disposizione degli studenti per interrompere questa follia.

    1. TONY ..

      Si ma potresti garantirmi che non siano proprio loro la scintilla?

      Ricordati che Hitler incendio il parlamentoc per giustificare l’occorrenza di maggiori poteri a lui.

      Non è tutto cosi lineare.

      ciao Manuela

    2. manuela bellandi

      abbiamo visto in questi ultimi tempi che è molto difficile infiltrare senza che alcuna telecamera o fotocamera o telefono ti riprenda…

      Che usano i mononeuronici ultras di destra è risaputo…li ha assoldati tutti la Polverini, che spesso alla polizia viene ordinato di proteggere questi imbecilli ce lo ha furbescamente rivelato Di Pietro durante la sua liticata con La Russa a Annozero…lo sappiamo.

    3. cettina* d.

      Tony, mi pare che tu abbia avuto anche fin troppa libertà di parola in questo blog.
      Non puoi continuamente fomentare e depistare.
      Ma non avevi detto che te ne andavi? Non avevi detto d’esserti dissociato?

    4. cettina* d.

      Manuela, la lettera la posto in FB. Fammi sapere se non sei d’accordo.

    5. cettina* d.

      FB non mi permette di inserirla perchè troppo lunga. Ora vedo che posso fare.

    6. cettina* d.

      L’ho condivisa da te, grazie.

    7. TONY ..

      Cettina,

      anche io ti voglio bene. Hai ragione, come sempre.

  114. ippolita zecca

    Ho Non ha il volto coperto. Implora di non colpirlo ancora, mentre tenta di salvare gli occhiali che stringe nella mano sinistra. Il Tribunale acquisisce le immagini.

    Infine, c’è il racconto di un ragazzo che ha preso uno sputo da un poliziotto:

    Anche Angelo De Matteis non si riconosce nella descrizione del brogliaccio di arresto che lo accusa di resistenza. È uno studente barese di lingue. Ha un bendaggio sulla testa che copre i tre punti che suturano la ferita aperta dallo sfollagente che lo ha abbattuto davanti alla saracinesca di un negozio di via del Corso, cui aveva bussato, implorando di aprire, quando le cariche erano cominciate. «Ricordo questo poliziotto corpulento con la maschera antigas e un braccio grande come la mia gamba che continuava a darmele. Ricordo anche che mi hanno sputato». Aggiunge: «In piazza non ho fatto niente. Non ho tirato neanche una carta per terra. E so che in piazza ci tornerò. Questa volta in mutande e a mani alzate, così vediamo».

  115. Max Stirner

    PER TUTTI E PER NESSUNO

    Il parallelismo che ha tentato Beppe Grillo, non CERCA di affermare che il Fascismo di Mussolini fosse migliore di quello attuale. Egli tenta di dimostrare che è fascismo questo come quello, IN FORMA DIVERSA.

    Per quanto riguarda i personaggi scadenti che circolano attualmente ai posti di comando, non sono nè migliori nè peggiori di quegli imbecilli che inneggiavano al Fascismo e che raccontavano balle persino a se stessi, facendo circolare per l’Italia sempre gli stessi, pochi e scassati carri armati.

    Erano gli stessi imbecilli che osannavano Mussolini mentre comunicava che aveva dichiarato guerra agli Stati Uniti.
    Sarebbe bastato che un ragazzo di 3° media avesse loro mostrato l’elenco telefonico di New York, alto già allora oltre 6 cm, mentre in italia si chiedeva ancora la linea al centralino per tutta l’Italia. Un’accozzaglia di imbecilli del genere dichiararono guerra agli U.S.A.

    QUEGLI IMBECILLI, COSA HANNO DI DIVERSO DAGLI ATTUALI IMBECILLI?

    NULLA!

    Ma noi, che da oltre 15 anni abbiamo permesso loro tutto questo, siamo veramente migliori, visto che ancora non ci rassegnamo a pagare il prezzo dovuto e a liberarcene?

    SCIOPERO GENERALE AD OLTRANZA, SENZA ESPORSI ALLE PROVOCAZIONI O AI FINTI ATTENTATI DELLA POLIZIA (BOTTIGLIE MOLOTOV DEL G8 DI GENOVA; RICETTA COSSIGA; ECC. ECC.)
    LA PARTECIPAZIONE DEL 15/20% DEI LAVORATORI FERMEREBBE QUALSIASI GOVERNEO E NEUTRALIZZEREBBE IL SUO BRACCIO ARMATO.

    Max Stirner

    1. liliana g.

      questo post sembra fatto apposta per evocare lo spirito del sodano, piuttosto. strano che non sia ancora intervenuto.
      sono convinta anch’io che sia come dici tu, un parallelismo tra due fascismi ugualmente riprorevoli, però è davvero pochissimo chiaro, e a leggere tutto il campionario delle vecchie frasi dei nostalgici, beh, che devo dirti, ho fatto un salto sulla sedia

    2. Max Stirner

      liliana g., roma

      Non mi sento molto bene: forse sono influenzato, ma ammetto che non ho capito una cippa di ciò che hai voluto comunicarmi. Se ne hai voglia ti andrebbe di essere più precisa? soprattutto cosa ti ha fatto sobbalzare?

      Se ne hai voglia eh?

      Ciao

      Max

  116. Valerio Graziani

    Berlusconi non cadrà semplicemente perchè il vero potere che comanda questo
    paese, cioè il Vaticano, ha deciso così. Posso anche anticiparti che alle
    elezioni del 2013, il cavaliere vincerà nuovamente, sempre per volere del
    Vaticano. Voi nel frattempo continuate a battezzare i vostri figli e
    continuate ad andare in chiesa. Che Dio vi benedica.
    Hai visto oggi il concerto di Natale nell’aula del Senato. Accanto al
    presidente della repubblica era seduto il Cardinale Tarcisio Bertone e in
    aula erano presenti altri alti prelati. Ri-Amen

    1. enrico w.

      Ma non hai visto il Papa.
      Mica lo puo’ Sculacciar Bertone…

  117. TONY ..

    Io sono a favore del nucleare. Lo facciamo adiacente la villa di arcore.

    Che ne dite?

    he he he … diciamo di si a Silvio. L’unica condizione è quella di sopra.

    saluti nucleari

  118. ippolita zecca

    Anche al commissariato “Trevi” ci sono stati momenti complicati. Alice ha una smorfia di pudore: «Diciamo che non ho voglia di ripetere cosa mi ha detto uno degli agenti che ci sorvegliavano ».

    Ecco le accuse e le prove fornite dalla polizia per giustificare l’arresto:

    Sostengono i verbali di arresto che Alice, Sasha e Gerardo abbiano lanciato «un oggetto contundente », forse un tondino di ferro, contro i reparti di polizia schierati in via Goldoni. E che i tre, da quel momento, siano stati inseguiti fino alla cattura in piazza del Popolo. Alice spiega al Tribunale di essere stata arrestata da sola, in via del Corso, quando una carica ha travolto il cordone di studenti cui era allacciata. «Non indossavo caschi, cappucci. Avevo solo la sciarpa che mi proteggeva dal freddo». Alice spiega di aver visto per la prima volta la faccia di Sasha, come quella di Gerardo quando li hanno scaraventati sul fondo del cellulare in cui lei era già ammanettata. E Gerardo conferma. Lui, l’hanno acciuffato sul lato di piazza del Popolo che dà su piazzale Flaminio, mentre provava a ripararsi dalle cariche. A quasi un chilometro di distanza dal punto in cui avrebbe tirato il tondino che giura di non aver mai afferrato. «Davvero lo hanno inseguito o al contrario lo hanno rastrellato in mezzo a una moltitudine?», chiede il suo avvocato. Riccardo Li Calzi, palermitano e studente fuori sede a Bologna, è accusato di aver «selvaggiamente resistito all’arresto». Trasecola. Ha dei punti in testa e il mignolo fratturato. Giura di essere stato preso alle spalle da una carica in via del Corso. Che di «selvaggio» c’è stato solo l’accanimento di uno sfollagente sulla sua testa, mentre era ormai sull’asfalto. Il Tribunale lo ascolta perplesso. Finché l’avvocato Francesco Romeo non mostra su un notebook un video pescato su “You tube” (“La Polizia si accanisce sui manif e s t a n t i “) Riccardo si distingue rannicchiato in posizione fetale. (2)

  119. roberto p.

    Parallelismi.
    ” L’Italia è il Paese che amo, qui ho le mie radici, le mie speranze, i miei orizzonti. Qui ho imparato da mio padre e dalla vita il mio mestiere da imprenditore. Qui ho appreso la passione per la libertà” ( “UNA STORIA ITALIANA” Silvio Berlusconi)
    QUI FARO’ QUELLO CHE CAZZO MI PARE.

  120. Amedeo Ravina

    Il fatto che questo Parlamento è infestato di fascisti e vajasse che fanno i loro porci comodi, ti obbliga a volerli vedere nudi davanti ad una folla di cittadini.

  121. Estrellita *.

    ECTOPLASMI…

    Visto che siamo in tema
    di sedute spiritiche mi permetto
    (per par condicio) di evocare
    l’ectoplasma di Primo Levi,
    che di fascismo ne sapeva qualcosa,
    essendo stato deportato.
    ***********************************************

    “Il fascismo non era soltanto
    un malgoverno buffonesco e improvvido,
    ma il negatore della giustizia;
    non aveva soltanto
    trascinato l’Italia in una guerra
    ingiusta ed infausta,
    ma era sorto e si era consolidato
    come custode di un ordine
    e di una legalità detestabili,
    fondati sulla costrizione di chi lavora,
    sul profitto incontrollato
    di chi sfrutta il lavoro altrui,
    sul silenzio imposto a chi pensa
    e non vuole essere servo,
    sulla menzogna sistematica e calcolata.”

    (Primo Levi)
    ****************************************

    Nel leggere queste parole
    io trovo molte e preoccupanti
    similitudini con la situazione
    attuale. Forse i metodi sono
    diversi, ma le finalità di chi
    vuole prevaricare con arroganza
    imponendo la legge del più forte
    e calpestando la democrazia
    sono sempre le stesse.

    ANTIFASCISTI SEMPRE!

    1. liliana g.

      rismack e 5 carciofoni verdi!!

  122. Alex Scantalmassi

    Alla prima e poi inevitabile caduta del Berluska seguira’ un momento di sbandamento del paese.

    C’e’ il pericolo di una guerra tra bande, la stessa che ha caratterizzato la prima repubblica per lunghi anni.

    Dopo di che, ritrovata la stabilita’, Bersani, Casini, RutelliRoma e Fini sottoscriveranno un accordo per governare questo paese per altri 60 anni e senza alcun effettivo ricambio al governo.

    Un giorno vi governera’ Bersani e l’altro Fini poi di nuovo Bersani e di nuovo Fini, Casini schifato (ed e’ tutto dire) se ne andra’ all’opposizione con i piu’ deboli.
    RutelliRoma tornera’ con la ex-moglie
    trombata al grande fratello dopo che finalmente avra’ deciso di metterci la faccia..
    Il tutto con la benedizione degli americani che finalmente saranno riusciti a tenere a bada l’eni di scaroni.
    Il vero ministro degli esteri…di questo paese.
    Potenza petrolifera del Vaticano, mica vostra.

    Ecco qua il fascismo del nuovo millennio.

    In europa ci guarderanno meravigliati e con un po’ di invidia. Non e’ escluso che tentino anche di copiarci, la merkel in effetti ci guarda con una notevole curiosita’.
    Qui gatta ci cova, insomma.

    Notte a tutte e tutti.

    1. Valerio Graziani

      Berlusconi non cadrà semplicemente perchè il vero potere che comanda questo paese, cioè il Vaticano, ha deciso così. Posso anche anticiparti che alle elezioni del 2013, il cavaliere vincerà nuovamente, sempre per volere del Vaticano. Voi nel frattempo continuate a battezzare i vostri figli e continuate ad andare in chiesa. Che Dio vi benedica.
      Hai visto oggi il concerto di Natale nell’aula del Senato. Accanto al presidente della repubblica era seduto il Cardinale Tarcisio Bertone e in aula erano presenti altri alti prelati. Ri-Amen

    2. Mario L.

      ogni volta che si scovano, spuntano come funghi.

      Buona notte

  123. ippolita zecca

    “Ci hanno picchiato e ci hanno detto: ricordatevi di Bolzaneto”
    Fonte: giornalettismo.com

    I racconti dei ragazzi fermati dopo la manifestazione di Roma e l’udienza di convalida del fermo di polizia: sputi, calci e minacce dalle forze dell’ordineIn un articolo a firma di Carlo Bonini, La Repubblica racconta le difese di otto dei fermati dopo la manifestazione di Roma e l’udienza di convalida del fermo di polizia. I nomi: Sasha Montanini, Angelo De Matteis, Nicola Corsini, Gerardo Morsella, Federico Serra, Andrea Donato, Riccardo Li Calzi e Alice Niffoi. Ad eccezione di Gerardo, che di anni ne ha 37, laureato in fisica teorica, ricercatore universitario alla cattedra di Matematica dell’Università di Tor Vergata a Roma, hanno un’età media di 22 anni. E condividono poche cose: il capo di imputazione (resistenza pluriaggravata all’arresto); una fedina penale immacolata; ventiquattro ore di detenzione. Ecco i loro racconti:

    Alice, studentessa di scienze politiche alla “Sapienza”, i capelli lisci di un nero corvino, gli occhi vispi, l’accento sardo addolcito in cinque anni da fuorisede, si accarezza l’ematoma violaceo che le gonfia lo zigomo e la palpebra destra. Sorride: «Non è qui che ho preso le manganellate. Quelle me le hanno date alla schiena e alla testa. Però mi hanno spiegato che dopo un po’ l’ematoma scende…». Le manca una scarpa da martedì («l’ho persa cadendo»). Ha fame e freddo. «Abbiamo passato la notte in via Patini, dove fanno il fotosegnalamento. Ci hanno messo in uno stanzone senza una sedia o una panca in cui hanno tenuto sempre aperte le finestre. Niente da mangiare, niente da bere». Non riesce a dimenticare le parole di quando è stata caricata sul pavimento del “cellulare” dopo l’arresto: «Ci hanno legato i polsi con le stringhe di plastica e un poliziotto ci ha detto che ci avrebbero fatto vedere cosa era successo a Bolzaneto. Finché non è arrivato un superiore che ha ordinato di non toccarci ». – segue –

  124. fabio t.

    Sottoscrizione x acquisto pagine sulle stesse testate dove appare pubblicità pro nucleare, ovviamente spiegando i mille motivi per essere invece contro il nucleare e a favore di politiche energie rinnovabili

  125. Rosso Malpelo

    Mussolini è un bugiardo anche da ectoplasma! Quando l’hanno appeso a testa in giù dalle tasce non è caduto nulla perchè non erano spiccioli l’oro di Dongo con cui viaggiava travestito da soldato tedesco quando è stato arrestato dai partigiani, bensì un mucchio di soldi sottratti all’Italia che moriva di fame. Meditate gente, meditate.

  126. Davide Cordella

    Cmq grazie Beppe per aver messo anche il video di Sandro Pertini sulla concezione di Democrazia e Fascismo

    Chi continua a ricordare le parole di Sandro ha il mio rispetto

    http://www.youtube.com/watch?v=nezPJZ45jtg

  127. enrico w.

    Leggetevi quel Delirio del Men Kampf, sostituendo alla parola Ebrei, la Sinistra ed a quella Ariaesimo, la parola Berlusconiana.
    Ora, alla luce dei Disordini Coartati, lo Smantellamento dell’Apparato Statale, la Strizzatina d’Occhio ad una Parte Sciocca di Chiesa, il Completamento della Prima parte del Programma di Berlusconizzazione dell’Economia con l’Asfissia dei Commerci “ebrei”, e la Proposta degli Arresti Preventivi.
    Puntuale come la Deportazione dopo l’Identificazione.

    Se non è NeoNazismo questo, allora, in Sostanza cos’è?
    L’UbermenschenNanìa?

    Un Ossimoro, palese.
    A meno che sia una Fiction del Grande Fratello.
    Per Ridere di Noi, mandandoci a Morte, per Vendetta.
    Quella è gente Vendicativa.

    Svegliatevi prima che lo faccia Dio per Voi, Vi Prego!

    1. oreste mori

      Enrico, a me è bastato il piano Gelli affiancato dalle idee di Miglio!
      Ce n’è a sufficienza per buttarli giù alle prossime elezioni.. e poi..eliminare tutte le leggi fatte da questi e mettere in galera tutti i condannati.

  128. Umberto C ;-)

    Dio ha dotato l’uomo di pene e cervello,
    ma non di sangue sufficiente per entrambi

    Gabriele D’Annunzio

    ‘NOTTE A TUTTI..!

    1. liliana g.

      giusto, umberto, guarda il nano, che il sangue gli va tutto giù

    2. Umberto C ;-)

      Ciao Lily…
      Ho letto questa frase di d’annunzio e l’ho collegata al post del duce…
      poi il contenuto rispecchia perfettamente il nostro caro,carissimo nano…
      ‘notte…!

  129. Mary C.

    Forse ha ragione chi dice che:

    Il tempo delle favole

    è finito

    Il tempo della rassegnazione

    è scaduto

    Il tempo dei compromessi

    non ha più motivo di esistere

    Il tempo dei rimpianti e dei se

    va messo al bando

    Il tempo delle pazienti attese

    non c’è più

    Perchè?

    Perchè quei tempi non sono serviti a un cavolo!

    C’è solo un tempo utile

    ed è quello della RIVOLUZIONE!

    1. Estrellita *.

      Quoto! Ciao Mary 🙂

    2. Alex Scantalmassi

      E’ proprio andata cosi’, durante il fascismo, il popolo idiota s’e’ lasciato distrarre dalle parate dei balilla,
      Dicevano:

      “guarda il mio bambino come sta bene con la divisa da balilla!”

      eh eh!

      Intanto la loro liberta’, pezzo dopo pezzo, se ne stava andando a puttane.

    3. Alex Scantalmassi

      Mary sei un talento naturale.
      Grazie della compagnia.
      Alex

    4. alessandro adriani

      Caro Beppe basta!Devi organizzare una mega manifestazione pacifica con tutte le categorie di lavoratori, studenti,casalinghe, aquilani etc….tutti insieme!Forza che ce la facciamo a mandare a casa tutti questi corrotti, insulsi farabutti.

    5. Mary C.

      Ciao Alex, ciao Estrellita! E….grazie!

  130. liliana g.

    MINSK – Aveva annunciato di vincere con quasi l’80% e gli exit poll gli danno il 79,1. E all’annuncio della ovvia vittoria di Lukashenko si è scatenata la repressione delle proteste in piazza.
    Gli exit poll hanno dunque confermato i pronostici di una facile vittoria al primo turno del presidente uscente della Bielorussia, al potere dal 1994 e grande amico di Silvio Berlusconi.

    All’annuncio, rilanciato dalla tv di stato, migliaia di oppositori, come era già avvenuto nel 2006, sono tornati in piazza nella capitale. Il candidato rivale Vladimir Neklyayev è stato ferito gravemente dalla polizia che lo ha “picchiato”, ha riferito la portavoce Yulia Rymashevskaya, secondo cui sono state aggrediti anche un altro candidato, Nikolai Statkevich e l’avvocato di Neklyayev, Andre Dmitriyev.

    http://www.repubblica.it/esteri/2010/12/19/news/bielorussia_voto_e_scontri-10399213/?ref=HREC1-6

    vite parallele…

    1. oreste mori

      L’Ho rivisto stasera al TG3 insieme al nano: E’ l’unico europeo che lo è andato a trovare.
      Renditi conto che cazzo di presidente del coniglio!
      Quest in europa è un’altra figura di merda!E menomale che silvio c’è!

    2. Beppe A.

      ‘sera prof..
      sicuramente domani il ‘nostro’ sara’ il primo a congratularsi con lui..

    3. oreste mori

      Beppe ci conosciamo? se si mi farebbbe piacere!

    4. Beppe A.

      Mi riferivo a liliana che corregge ogni tanto il mio pessimo latino. Prof anche tu?

    5. oreste mori

      Si,ma non di lettere!
      Comunque un saluto cordiale.

    6. Beppe A.

      Ricambio..buona serata.

    7. liliana g.

      se vi ricordate, si è già congratulato con lui…preventivamente.
      se lo trovo, vi mando il link

  131. Beppe Da Monaco (odio la mafia)

    Basta violenza, non serve a nulla in questo momento.
    Ci sono troppi bastardi in giro, fascisti e mafiosi che non aspettano altro per mettersi in mostra e fare carriera.
    Meglio l’idea dello sciopero ad oltranza.
    Non consumare niente, se non lo stretto indispensabile, tappati in casa a far crollare il PIL.
    Un’alterantiva clamorosa sarebbe un corteo pacifico che all’improvviso chiede asilo in una ambasciata a Roma di un paese neutrale tipo Svizzera o Malesia.
    Noi in questo stato gestito dalla mafia e dal vaticano con l’aiuto dei fascistelli conigli tipo quello con il casco non vogliamo starci.
    Bruciare le carte d’identità tutti insieme nel cortile di un’ambasciata, facendo prima una telefonata alle agenzie di stampa sarebbe molto efficace. La violenza contro i beni di persone innocenti meglio lasciarla alla feccia fascista che si sta moltiplicando, come le mosche sul letame.

  132. Er "kattivone" der Caciara bannato senza motivo

    ….scusate, io sono “rumeno” di terza generazione, quindi non ho nulla da spartire con settentrionali e meridionali….pero’ non capisco quando un nordico dice: alegher,alegher che el bus del cul lè negher e un sudico dice: ‘u cunno, ce piace ‘u cunno? … sapete, una semplice domanda….

  133. Terminator -- ()

    Il natale cancellato dalle festività europee? Allora c’è speranza che lo cancellino anche in Itaglia…

    1. Mario L.

      no, però non è obbligatorio.

  134. Luca Popper

    ….
    La Commissione Europea ha prodotto più di tre milioni di copie di un diario dell’Unione Europea per le scuole secondarie che non contiene nessun riferimento al Natale…..
    e per i tifosi della UE : pagatevi il Parlamento Europeo. E’ tutto vostro, tenetevelo.
    Daniela Rescalda

    ===========================================

    Milioni di italiani, invece, a Natale riceveranno l’opuscolo propagandistico con indicato l’elenco di due anni di buon governo mafioso: gente sui tetti senza lavoro, precari a centinaia di migliaia senza futuro, scuole e sanità depredate, pressione fiscale oltre il 43%, terremotati nelle tende, spazzatura, discariche, inceneritori.
    Quello, chi lo paga?

    http://www.youtube.com/watch?v=RCUYgl7QLCk

    1. oreste mori

      Luca, scommetto che lo stampa la Mondadori!

    2. Giuseppe Flavio

      Ma noi paghiamo questi scimuniti dell’U.E. per occuparsi di calendari?
      Non hanno nient’altro di meglio da fare?

  135. Alex Scantalmassi

    Non c’era mica tutta sta fretta di dimostrare la fede democristiana.
    Il democristiano sta sempre dalla parte del piu’ debole perche’ e piu’ facile fotterlo.

    1. oreste mori

      Però sale sempre sul carro del vincitore anche se è un carro del trombato,del mafioso o del nemico è solo questione di potere.

    2. Alex Scantalmassi

      Il democristiano lo rivedi nel momento del bisogno..
      Si fa anche in quattro..per dare una mano.
      eh eh”!

    3. Alex Scantalmassi

      Senza il Berluska vedresti come sarebbero tutti amorevoli e ben disposti a dare una mano
      Bossi e’ il piu’ democristiano di tutti e per questo da’ fastidio.
      La considerano una concorrenza sleale e c’hanno ragione.
      Come comprare un falso dai cinesi.
      Non e’ concorrenza sleale quella?

    4. oreste mori

      Credi allora che il Pierferdi non entrerà nel PDL lasciando con le braghe in mano Fini, API e quant’altri?

    5. Alex Scantalmassi

      Credo che si andra’ a votare in qualche modo e tra non molto.
      Pierferdi secondo me non fa piu’ parte del pdl, proprio per quello che dicevo.
      Si alleano sempre con i piu’ deboli.
      Con i piu’ forti sanno che le cose si complicano.
      Ci vuole qualcuno che ridia loro una verginita’ politica che non hanno piu’ da parecchi anni.
      Ci vuole uno come Bersani, insomma.

    6. Mario L.

      Quello è sempre arrapato sessualmente: pare che l’ex moglie l’abbia cuccato con la cameriera; può succedere anche nelle migliori famiglie, per carità.

      Di certo hanno molto in comune; assisteremo impavidamente.

    7. Alex Scantalmassi

      Hola Mario!
      Bentornato!

    8. Mario L.

      ciao Alessandro,
      bentrovati a tutti.

  136. Daniela Rescalda

    La Commissione Europea ha prodotto più di tre milioni di copie di un diario dell’Unione Europea per le scuole secondarie che non contiene nessun riferimento al Natale, ma include festività ebraiche, indù sikh e musulmane. Più di 330 mila copie del diario, accompagnate da 51 pagine di informazioni in carta lucida sull’Unione Europea sono state consegnate alle scuola britanniche, scrive il Daily Telegraph, come un omaggio agli allievi da parte della Commissione. Con grande stupore dei cristiani britannici la sezione relativa al 25 dicembre è vuota e in calce alla pagina c’è questo messaggio: “Un vero amico è qualcuno che condivide le tue preoccupazioni e la tua gioia”. Il calendario comprende festività musulmane, indù, sikh, ebraiche e cinesi, e altre, come il giorno dell’Europa e altri anniversari chiave dell’unione Europea; ma non ci sono festività cristiane segnalate, a dispetto del fatto che il cristianesimo è la religione della maggioranza degli europei.

    1. Mario L.

      non è più una questione di tifo ma di integrazione multietnica. Una sfida interessante e inevitabile.
      Esci ogni tanto dalla padania per respirare un pò d’aria differente.

    2. oreste mori

      Mario, e dove vuoi che vada…al sud no!Al nord Austria,Germania,francia …hehehhe.. siamo in europa..quindi deve sottostare all’integrazione;sarà difficile ci vorrà tempo..ma ce la faremo!

  137. Davide S.

    Vorrei solo porre una domanda a Gasparri per il caos di Roma del 14 Dicembre:

    I violenti tra i manifestanti chi li ha mandati, per creare caos appositamente?
    chiedetelo a Berlusconi, lui lo sa!!!

    David

  138. Alex Scantalmassi

    Manca solo la prova documentale degli intrallazzi tra bossi e la merkel.
    Ma arrivera’ presto.
    Sono due democristiani, la merkel almeno non ne fa un mistero.

  139. oreste mori

    Caro Beppe con questo post mi hai spiazzato perchè ho 72 anni ed il fascismo di Benito non l’ho vissuto direttamente.
    Francamente dare un giudizio spassionato
    fra il regime di allora
    e quello attuale mi riesce difficile anche perchè chi scrive di storia,se pur moderna,sono i vincitori.
    Questi scrittori te ne dicono di tutti i colori in tutte le salse a secondo del finanziatore e della casa editirice.
    Però una cosa la posso fare, per quel periodo,riportare vicende vissute da mio padre.
    Bene ,si fa perdire,mio padre andò a Roma con mia madre per sentire il Duce da Palazzo venezia sulla dichiarazione di guerra:c’era una calca immane erano tutti fascisti!
    AL passaggio un funerale mio padre avendo le braccia occupate da cestini della spesa ,non potè fare il saluto fascista;fu picchiato e portato in un luogo(non ricordo dove) e gli fu somministrato oglio di ricino.
    Mio padre rimase disoccupato per anni perchè non era iscritto al partito fascista.
    Tutte queste cose mi sono rimaste impresse e non le posso dimenticare,se pur non vissute direttamente.
    E per l’oggi posso dire che la cosa è peggiore perchè gli uomini sono gli stessi ed il sistema è molto più sottile perchè camuffato da democrazia.

    1. Eduardo Dumas ( edu latino)

      ciao Oreste grande! gli ideali che resiedono nel cuore, questi non ci li toglierano mai questi delinquenti vende patria faciloni di verde/nero

      Il fascismo è entrato a casa mia quando avevo 11/12 anni è ricordo tutto !
      e non perdono, anche si le date sono diverse i metodi eranno gli stessi.

      Forza vecchio amico

    2. cesare beccaria

      mio padre durante il fascismo faceva l’infermiere ed il portantino partigiano, la staffetta, rischiava la vita per un ideale, poi dopo la caduta del fascismo, essendo un militante comunista, io, suo figlio, non trovai un lavoro per anni, discriminato perchè di famiglia comunista, i miei compagni di scuola andarono in massa a lavorare in Banca a Milano meno che io, perchè? Comunista.
      Grillo forse queste cose non le sa, meglio raccontargliele.

  140. Alex Scantalmassi

    Non basta minacciare un prete qua e la’.
    Siete sempre i soliti democristiani intrallazzoni.
    Chi non vede nella lega la politica dei democristiani che continua da oltre 60 anni, sotto mentite spoglie, e’ politicamente …cieco.

    1. oreste mori

      Belin,Alex erano regioni bianche ora sonno verdi!
      Ma ! a volte i colori ti confondono.
      Pensa te se alle prossime diventassero rosse!
      Diresti che siamo ciechi?
      Ciao.

  141. Mario L.

    ot che piacere rileggere vito farina; mi torna in mente il padano reggiano doc, sapori di un tempo.

  142. Luca Popper

    Si. Bruttissima. Provoca le compulsioni maniacali. Ti fa scrivere sempre le stesse cose. Ti fa fare i copiaincolla. Ti fa andare nei luoghi che temi a sparare o scrivere un sacco di cazzate, cercando di convincere gli altri delle tue scemenze.
    (Oh, sto parlando in terza persona, eh? Non mi riferivo a te).
    Ma chissa’, magari un giorno troveranno una cura. Anche per te. (Si, qui mi riferivo a te)

  143. Alex Scantalmassi

    Gentaglia che sta al centro dello schieramento pronta ad approfittare della debolezza ora della sinistra ed ora della destra

  144. Luca Popper

    Ma come? Siete al governo da 3 lustri e per avere il federalismo fiscale dovete scomodare il Signore?

  145. Vittoria Conte

    brutta cosa la depressione

  146. Amedeo Ravina

    Isolare i violenti in Parlamento non è piú possibile perché la situazione si é rivolta al contrario, sono quelli che fanno il loro dovere come Di Pietro ad essere isolati.

  147. Luca Popper

    Fantastico! Dove? Quando? A me il natale sta cosi’ sui coglioni, che ormai festeggio solo la pasqua! 🙂

  148. Alex Scantalmassi

    democristiani sotto mentite spoglie

  149. giampaolo

    non facciamoci prendere in giro. Vorrebbero farci credere che un bambino di 16 anni sia riuscito a togliere manganello e manette ad un finanziere, ce lo hanno fatto vedere con la pala in mano davanti al furgone della polizia. Ma ci hanno proprio preso per coglioni!!! Ci hanno anche detto che è il figlio di un ex di lotta continua, ma come si chiama? Esiste davvero oppure è uno dei tanti infiltrati della polizia? Del resto Cossiga queste cose già le faceva più di vent’anni fà. Non facciamoci prendere in giro

    1. Renato Balestrato

      Il ragazzo è un liceale del Caetani, figlio di un leader di Autonomia operaia.
      Se vuoi conoscere il suo nome chiedi al Gip del tribunale dei minori di Roma Domenico De Biase, ma non te lo dirà per via della privacy.
      Ma non è questo il punto.
      Il punto è che tutti i liceali erano sodali.
      E i nostri cari politicanti non riescono (o più precisamente non vogliono) capire perchè.
      È molto più facile tacciare di vandalismo che riconoscere che con il loro comportamento hanno portato la gente ad averne i coglioni pieni, ma veramente pieni del mondo in cui ci hanno messo con le loro leggine e comportamenti scriteriati.
      Quelli che stanno in Parlamento, TUTTI, guardano sollo alle loro tasche e la gente che riesce ancora a pensare non ne può più.

    2. oreste mori

      Renato,sarà solo una lotta fra poveri!
      Finchè non li andiamo a prendere faranno quello che vogliono.
      La dimostrazione?Tutte quelle leggi ad personam e i privilegi non se le sono fatte per loro battendosi la ceppa del popolo?
      Ricordate che per aumentarsi lo stipendio dovevano vergognosamente votare?
      Ebbene si sono fatti la legge sugli meccanismi a scadenza per gli aumenti,così non li vedi più votare.

  150. Sante.. Marafini

    Cosa ti combina Dell’ Utri.

    Dell’Utri e l’oro nero di Putin di Lirio Abbate e Paolo Biondani Il braccio destro del Cavaliere protagonista del business petrolifero con la Russia. In affari con un calabrese ora latitante per mafia. E l’appoggio dei servizi segreti di Mosca. Ecco le intercettazioni esclusive Da L’Espresso Tra l’Italia di Berlusconi e la Russia di Putin ora spuntano gli affari petroliferi di Marcello Dell’Utri. Braccio destro del Cavaliere fin dagli anni Settanta, il senatore del Pdl è il mediatore d’eccezione in compravendite di greggio e trattative per forniture di gas definite “colossali”. Operazioni commerciali che vengono gestite attraverso una società energetica che ha sede in Svizzera, ma è controllata da un miliardario russo di origine ucraina: tra i suoi amministratori c’è un manager italiano, che Dell’Utri indica come il suo emissario, impartendogli istruzioni e direttive. Ma il dato più strabiliante è che questo business viene organizzato dal parlamentare berlusconiano, da poco condannato anche in appello per mafia a Palermo, accordandosi con un pregiudicato calabrese, emigrato in Venezuela per sfuggire a precedenti condanne per bancarotta, che ora è ricercato dai magistrati di Reggio Calabria che indagano nientemeno che sul clan Piromalli, la cosca della ‘ndrangheta di Gioia Tauro. A svelare questo assurdo intreccio tra petrolio, politica, mafia e affari è un faldone di intercettazioni internazionali finora inedite. Tra dicembre 2007 e aprile 2008 Dell’Utri parla a lungo al telefono con un certo Aldo Miccichè, ex politico della Dc calabrese trasferitosi in Sudamerica per sfuggire alla giustizia italiana. Miccichè viene intercettato perché ha rapporti strettissimi con la cosca mafiosa di Gioia Tauro, in particolare con Antonio Piromalli, oggi 38enne, che guida la famiglia dopo l’arresto del padre….
    segue su:

    http://oknotizie.virgilio.it/go.php?us=f118add5dce80f

  151. Stefania. M.

    WIKILEAS: BIDEN,VOGLIAMO INCRIMINARE ASSANGE “TERRORISTA HI-TECH”
    (AGI/AFP) – Washington, 19 dic. – Il ministero della Giustizia Usa sta vagliando ogni ipotesi per riuscire ad incriminare Julian Assange. Lo ha affermato il vice presidente americano, Joe Biden, bollando il fondatore di WikiLeaks come “terrorista high-tech”. Biden, in un’intervista alla Nbc, ha chiarito che la macchina della giustizia Usa “sta cercando di appurare se” Assange “ha cospirato con un militare Usa (Bradley Manning, ndr) per mettere le mani sui documenti segreti”. Per Biden Assange “ha fatto cose che hanno messo in pericolo la vita ed il lavoro di molte persone nel mondo. Ha reso piu’ complicati i rapporti con i nostri alleati e i nostri amici”.

    1. Amedeo Ravina

      Metodologia ghediniana delle leggi ad personam rivolta ai cittadini del mondo da parte di bulli.

    2. Stefania. M.

      Già. Molto, molto pericoloso..Un saluto

  152. liliana g.

    beppe, chi ti ha scritto questo post?
    il fantasma di mia nonna?
    no, perchè è pieno di tutte le frasi fatte che sento fin da bambina, una specie di mantra che hanno recitato per tutti questi anni i superstiti del fascismo, chi era d’accordo, chi contro, e chi indifferente. una giaculatoria autoassolutoria per tramandare ai posteri che no, gli italiani non sono stati così cattivi ad aderire, attivamente o passivamente, al fascismo, che gli italiani non sono stati così babbei ad accordare il loro amore a un duce da operetta, perchè c’era del buono in quell’ometto che ha tentato di far grande l’italietta uscita bastonata e derisa dalla prima guerra mondiale.
    BASTAAAAAA!!!!!!
    sono stufa di vedere gli italiani con la testa sempre rivolta al passato, sempre a rivangare LA MERDA di tanto tempo fa, come se non gli bastassero i cumuli di merda di oggi.
    il fascismo è stato sconfitto dalla storia, non c’è revisionismo, non c’è nostalgia, non c’è paragone che tenga.
    la storia non si ripete, forse peggiora, forse migliora, ma non è mai uguale a se stessa.
    quello di oggi chiamiamolo telecrazia, chiamiamolo rimbambimento, chiamiamolo new economy, chiamiamolo anche ugo, ma evitiamo di chiamarlo fascismo.
    io voglio sperare che questo post sia solo una delle tue solite provocazioni iperboliche, perchè se c’è solo una frase di queste che tu lontanamente condividi, allora, mi dispiace, sei proprio fuori strada.

  153. oreste mori

    Vittoriaaaa…oggi hai mica il marchese???
    Ricordati che Rifondazione è sparita perchè avete cambiato la legge elettorale ponendo uno sbarramento!
    Cazzo che democratici !!
    Avete avuto ,con una legge di merda,il premio di maggioranza!
    Del resto state dimostrando che premiate i ladri e non gli onesti,il 50 per cento dei vostri sono inquisiti e condannati;gli ultimi li state prendendo a pagamento per avere una maggioranza;ma il castello di carta deve per forza venire giù perchè si basa su fondamenta malate.

  154. Diego Palmanova

    Martedi’ funerali Padoa-Schioppa a Roma
    Nella basilica S. Maria degli Angeli, in piazza della Repubblica
    19 dicembre, 20:08

    FINALMENTE CE LO SIAMO TOLTO DAI COGLIONI!!!
    HO APERTO UNA BOTTIGLIA DI SPUMANTE E FESTEGGIATO CON AMICI LA MORTE DI QUESTO ENERGUMENO!!
    QUANDO TOCCA AGLI ALTRI POLITICI?
    GLI AUGURO A TUTTI LORO UN 2011 RICCO DI DISGRAZIE,INCIDENTI,MALATTIE GRAVI A LORO E AI LORO MALEDETTI FIGLI.
    OH SIGNORE…PUNISCILI PER SEMPRE.

    1. Terminator -- ()

      Sarebbe da andare a festeggiare anche nella chiesa dove fanno i funerali, tanto per fargli capire quanto è unanime il cordoglio.

    2. Mario .

      era uno dei migliori (e non perchè è morto).
      Chi dice che sono tutti uguali sta oggettivamente dalla parte di Berlusconi

  155. Stefania. M.

    SCONTRI ROMA: SILP GENOVA,PREOCCUPA STRUMENTO DASPO PER LA PIAZZA
    AGI – Genova, 19 dic. – “Prevenzione vuol dire anche gettare acqua sul fuoco ed evitare esacerbazioni e polemiche. La proposta mediatica che va alla pancia della gente di introdurre lo strumento del Daspo per prevenire le violenze di piazza ci preoccupa”. Lo dichiara Roberto Traverso, segretario generale provinciale del Silp-Cgil (sindacato lavoratori della polizia) di Genova. “Il Silp Cgil, sindacato di riferimento confederale, rappresenta una categoria di lavoratrici e lavoratori che sono anche genitori – dice Traverso – di molti ragazzi che in questa delicata fase sociale non condividono un provvedimento governativo che modifica alcuni aspetti importanti per l’educazione scolastica e la formazione del nostro Paese. Una riforma che non piace a molti crea dissenso. Dissenso politico e sociale e tutto questo fa parte delle regole sane di un paese democratico. Non e’ accettabile invece che il dissenso si trasformi in violenza gratuita e pericolosa”. Il sindacalista aggiunge quindi che “il pericolo non e’ solo quello dell’incolumita’ fisica di chi in piazza si scontra e si ferisce, il pericolo e’ anche quello del degrado delle strumentalizzazioni che possono avere due volti: quello dell’esacerbazione della violenza ma anche quello che introduce regole attraverso slogan mediatici, come la proposta del DASPO per le manifestazioni di piazza (un deja vu con le ronde). I poliziotti, i carabinieri, i finanzieri e tutti i lavoratori impegnati a fare osservare le ordinanze dei questori sul territorio nazionale, sono tenuti a seguire le regole ma vorrebbero prima di tutto evitare di rappresentare un bersaglio a causa di chi quelle regole le introduce senza riflettere sulle conseguenze. Purtroppo – dice ancora Traverso – quando si deve fare rispettare l’ordine pubblico a volte si ricorre alla repressione ma prima di tutto bisogna pensare alla prevenzione”. Quindi “prima di esasperare gli animi- continua

    1. Stefania. M.

      Quindi “prima di esasperare gli animi, specialmente alla vigilia di un appuntamento importante come quello dell’approvazione della Riforma Gelmini, bisognerebbe provare a dialogare con gli studenti e non isolarli istituzionalmente, perche’ il pericolo e’ quello di consegnarli realmente nelle mani di chi potrebbe puntare alla destabilizzazione del Paese. E questo film lo abbiamo gia’ visto e non sul ‘Grande Fratello'”.

  156. Alex Scantalmassi

    Beppe sta seguendo un percorso logico ed illuminato.
    Sempre piu’ chiaro e se ne intravede l’obiettivo.

    Dov’e’ che si e’ impantanato il fascismo?
    Bella domanda, lo ammetto.

    Risposta:

    Si e’ impantanato sulle nevi della steppa russa..

    C’e’ rimasto congelato laggiu’..

    La famose centomila gavette di ghiaccio..

    Eh eh!

    Ma si dai!

  157. Kasap Aia

    Applichiamo il teorema Gasparri !! …
    Arrestiamo preventivamente tutti quelli con QI (quoziente intellettivo) sotto 90.
    Un imbecille è più dannoso di un violento.
    Un imbecille con ansie di protagonismo come Gasparri va rimosso dalla società.

  158. Paolo Cicerone, ( ★★★★★)

    La “normalità” la inizieremo a vedere quando i trolletti verdi legaioli verranno cacciati a calcinculo dall’Italia.

  159. oreste mori

    Margherita,è un pò di tempo che te la prendi con i fascisti,cioè da quando Fini si è un pò staccato dal tuo Capo.
    Stai però attenta che i fascisti ce li hai ancora al governo insieme al nano(La Risaa,Gasparri,Mantovani,Santachecazzo e tutti quelli camuffati che fanno da veline al’ Ultimer dei nostri Presidenti del Coniglio(volutamente dopo la fuga all’intervento di Di Pietro).
    Ciao margherita non esagerare nei tuoi interventi altrimenti ti bannano(Una cazzata al giorno levano il medico di torno… hahahha!)

  160. vito. farina

    Il problema e che in Etipia giravano ancora gli uomini di colore con lance e scudi mentre mussolini e le su truppe ci andavano dentro con qualche carro armato e fucilate ad altezza uomo

    Davide Cordella
    ==========================

    Senza nulla togliere alla pericolosità dei carri armati italiani… tu li hai visti i carriarmati italiani di quell’epoca? I tedeschi li avrebbero potuti usare come crick per i loro Panzer.

    1. Davide Cordella

      eheheheh
      beh si in effetti hai ragione XD

    2. Davide Cordella

      ora che ci penso mi sembra che in Etipia la guerra duro’ piu del previsto

      per renderti conto delle difficoltà che ebbe l Mussolini XD

  161. Mario L.

    Mano residui bellici: i loro blog non decollano?

    Ci fosse almeno un contraddittorio argomentato.

    va bene, lasciamoli sgommare, prima o poi si consumano.

  162. vito. farina

    “I vertici ecclesiastici fanno pressioni su Casini per far affondare il Terzo Polo. Il cardinale Bagnasco vuole “governabilità”.
    (da Il Fatto)

    Voglio soldi, non governabilità.
    Che cavolo gliene frega della governabilità a questi? Gesu’ era povero in canna. Sempre al verde, e non ne faceva un dramma. Anzi.

  163. Amedeo Ravina

    Adesso, come al tempo del fascismo, il Parlamento è ostaggio di una casta violenta rivolta a perseguire interessi personali. Questi terroristi delle istituzioni minano la coesione sociale, creando sofferenze ai cittadini come una volta al tempo del duce.

  164. flavia g.

    questo governo non avrà nulla a che vedere con quello fascista, ma gli “arresti preventivi” in compenso me lo ricordano molto!
    http://www.bloud.it

  165. oreste mori

    Magari era un figlio di un leghista che gli ha rubato….la merenda!
    Vista la giustizia che sembra essere per te,a seconda i casi di dx o di six,ha pensato di fare da se.

  166. HANCK BUKOW (hanck17)

    Fassino sindaco.

    …Quanto in basso e’ sceso il pidi?????????

    Senza idee,senza cervelli,senza programmi…

    …Bisogna avere fegato, non solo per votarli ma anche per sentirli.
    Poverini.

    CHARLES BUKOWSKI

    1. oreste mori

      Era rimasto fuori dal giro!
      Dopo…. “abbiamo allora una banca”…era caduto in disgrazia.Tenta la scalata a sinistra(si fa per dire)per rifarsi una verginità.

  167. Vincenzo Russo

    i soliti sondaggi del berlusca vero?
    pulitevici il culo voi del pdl invece di rompere su questo blog

  168. oreste mori

    Ma allora questi giudici sono di dx o di sx:sopra dici che un romeno viene liberato e qui dici che viene arrestato.Ma allora? Deciditi..non sei molto coerente!
    Prova a sintonizzare la bocca con il cervello(se ce l’hai).

  169. Alessandro Cianini

    Che coscienza storica ineccepibile. Sono contento di frequentare questo spazio, c’è spazio per scrivere ed esporre il pensiero (attività degli intellettuali per eccellenza) consci del tempo in cui viviamo perchè consapevoli della storia.

  170. oreste mori

    Se ti vuoi sostituire ai giudici accomodati…ci sono già Alfano Ghedini e…..indovina… Il Nano da Corleone!

  171. Davide Cordella

    Ma cosa pretendete da Mussollini?

    E un dittatore che era riuscito nella sua vita a conquistare l’Etiopia XD

    Il problema e che in Etipia giravano ancora gli uomini di colore con lance e scudi mentre mussolini e le su truppe ci andavano dentro con qualche carro armato e fucilate ad altezza uomo

    Insomma una guerra alla pari!

    1. antonio d.

      Anche i gas, ed i lanciafiamme.

  172. enrico w.

    Forse la Mangi, anche…

  173. roberto piergentili

    Ci si è dimenticati di dire che uno ha mandato a morte per propria gloria tanti Italiani in Russia o Grecia o Africa ,l’altro è sulla buona strada in Iraq o Afghanistan.

  174. enrico w.

    Sai solo rovistare Merda, Puzzona…

  175. enrico w.

    Un po’ come i Tuoi Emissari con Te…
    Poveretta.

  176. Luca Popper

    Sapeva di non andare in galera. Ormai l’Italia era in mano sua.
    Una responsabilita’ cosi, me la saprei prendere pure io.

  177. enrico w.

    Par condicio con le Squadracce fascistoidi di Verona.
    L’odio ne genera altro.
    Continua a seminar Zizzannia.

  178. Massimiliano P.

    Siccome i Leghisti non sanno usare un pallotoliere…vorrei fare un riepilogo per loro uso analfabetico.

    Se si vota ora e con il “Porcellum” in nano “Potrebbe” ottenere la maggioranza alla camera con il premio di maggioanza FASCISTA, ma al senato e’ altra musica…e non si puo’ governare con solo una camera.

    Il nano vorrebbe allargare il porcellum anche al senato…ma non credo che l’Italia gle lo lasci fare!

    Daltrocanto cancellare il porcellum non e’ possibile perche al senato il NANO e’ avanti…e siamo di fatto in una situazione di stallo.

    Puntualizziamo che alla camera il NANO ha solo un voto in piu! (il terzo si e’ dimesso dopo il voto di fiducia per incompatibilita)…e siccome pare che nella lista dopo il dimissionario c’e’ UN FINIANO….se il voto +3 si sposta da fini i voti diventano +1.

    Se i leghisti non lo capiscono ….posso provare a fare un disegno!

    ma quando parlo di +1 vuol dire che devono andare a votare TUTTI compreso il NANO che sara’ costretto ad essere sempre alla camera e non in camera nel lettone di Putin.

  179. enrico w.

    I sondaggi li crea Lui: se il Party democratico Usa si Stanca, lo Sega.
    Punto.
    Ed è Vicinissimo.

  180. Paola Bassi

    a proposito di fascismo

    vogliono blindare non solo il 22
    ma anche il 20 e il 21

    gli studenti rilanciano:
    “Vi spiazzeremo”

    http://www.repubblica.it/scuola/2010/12/19/news/studenti_verso_il_22-10396511/?ref=HREA-1

    1. Vittoria Conte

      armare la polizia fino ai denti e caricare, caricare, caricare

    2. enrico w.

      Sì tanto la Polizia è piena di Cazzoni Idioti, non certo Intellettuali…

    3. Vittoria Conte

      gli intellettuali rossi (intellettuali… per non pagare il dazio) vanno mandati a lavorare come tutti i comuni mortali

      .. sporcandosi pure la manine delicate!!

    4. Paola Bassi

      Vittoria,
      angioletto, tesoro.. 🙂

      ciao Enrico
      🙂

    5. enrico w.

      Buonanotte Paola.

  181. Luca Popper

    Non arriva al 30 nemmeno con l’attuale legge elettorale.
    Certo, leggendo i dati di Berlusconi, le stime potrebbero essere intorno al 120%… 🙂

  182. Massimiliano P.

    ti sei deimenticato del moVimento!!!!

    Se si vota con questa legge…non si riuscira’ a governare!

    e quelo in NANO lo paghera’ alla grande!!!

    Ma noi del moVimento avremmo visibilita’ e senatori!!!!!!

    sono in emilia…senza campagna elettorale abbiamo il 10%

  183. Massimiliano P.

    42% forse…PDL+Lega

    Ma non ci credo tanto

  184. umberto capoccia

    LA LEGA CONTINUA AD AVERE COME SUO CAPO SUPREMO ED ORACOLO IL TRABALLANTE BOSSI CHE NON SI REGGE IN PIEDI E PER QUESTO E’ SUPPORTATO DA FIGLIO RENZO, DETTO TROTA ,QUINDI CRETINO, A CUI SPERA DI LASCIARE L’EREDITA’ DI CONDURRE IL POPOLO PADANO, FATTO DI BOVARI IGNORANTI ED INCOLTI, CHE ASPIRANO ALL’INDIPENDENZA DELLA “”PADANIA “”SCONOSCIUTO SITO GEOGRAFICO.CALDEROLI HA MANDATO UNA CARTOLINA DI NATALE CON L’ITALIA ROVESCIATA E PROPOSTO CHE I MINISTERI VENGANO SPOSTATI AL NORD : FORSE NEL COMUNE DI ADRO DOVE IL SINDACO LEGHISTA HA TAPPEZZATO SCUOLE E GABINETTI PUBBLICI CON I SIMBOLI DELLA LEGA ?O FORSE VOGLIAMO PARLARE DEL STRIMPELLATORE MUSICALE ASSURTO AL RANGO DI MINISTRO DELL’INTERNO? OPPURE DELLE RONDE PADANE CHE SONO SCOMPARSE NEL DIMENTICATOIO PERCHE’ SE NON SCORTATE DALLA POLIZIA, PRENDEVANO UN SACCO DI LEGNATE ? STIAMO PARLANDO DEL NULLA, DI GENTAGLIA DI BASSA LEGA CHE DETERMINA LE SORTI DEL PAESE TENENDO SOTTO RICATTO BERLUSCONI CHE SENZA L’APPOGGIO DELLA LEGA SCOMPARIREBBE DEFINITIVAMENTE . MARONI VUOLE CHE CI SCAPPI IL MORTO PER PROCLAMARE LA LEGGE MARZIALE PER IMPEDIRE CHE IL POPOLO ITALIANO POSSA DIMOSTRARE PACIFICAMENTE. QUESTO GOVERNO NON E’ ADUSO AL DIBATTITO PENSA CHE QUELLO CHE DICE IL CAPO SUPREMO SIA IL VERBO.PAROLA DEL SIGNORE !LOR “”SIGNORI “” SI PERMETTONO DI PARLARE DI LEGALITA’ IMMEMORI DI QUANDO VOLEVANO SBARCARE A VENEZIA, DI QUANDO BOSSI OFFENDEVA LA BANDIERA ITALIANA ,DI MARONI CHE MORDEVA IL POLPACCIO DI UN POLIZIOTTO CHE DOVEVA PERQUISIRE LA SEDE DELLA LEGA NORD, DI BORGHEZIO ,ONDEGGIANTE ASPETTO SUINO, CHE NEI TRENI VOLEVA DISINFETTARE GLI IMMIGRATI ? POTREI CONTINUARE ALL’INFINITO CIRCA LE MALEFATTE DEI LEGHISTI IN QUESTI ANNI.LORO VOGLIONO LA —SECESSIONE—CIOE’ CREARE UN NUOVO STATARELLO DA STRAPAZZO DOVE LE LEGGI ITALIANE NON DEBBANO ESISTERE.VOLENTIERI LI MANDEREI TUTTI AL CONFINO OPPURE NELLE STERMINATE STEPPE RUSSE DOVE L’AMICO DI BERLUSCONI, PUTIN LI POTREBBE UTILIZZARE COME BESTIE DA SOMA. UMBERTOSKY

  185. Franco F.

    La mente prolifica del Gasparro nazionale, a proposito delle manifestazioni di piazza, ha partorito un’altra geniale idea: “L’arresto preventivo dei manifestanti”.

    Lo stesso arresto preventivo andava fatto alla gravidanza di sua madre 54 anni fa, così ci saremmo risparmiato questo aborto di natura…

    1. panino.A.

      era a questo a cui miravano chiudersi sempre di più nei palazzi e addirittura le zone che circondano i palazzi arrestare a mucchio la gente tipo desaparoidos,creando disordine ,altrimenti come giusdtifichi la presenza dei ragazzotti bambocci fascisti o presunti tali ,nelle manifestazioni ,il cadavere di cossiga ancora insegna che credete.

  186. Dino Colombo

    VIDEO DOVE, A COMO, MARCELLO DELL’UTRI CHE DOVEVA PRESENTARE UN LIBRO VIENE CHIAMATO MAFIOSO DA DELLE PERSONE PRESENTI PER CIRCA 15 MINUTI.

    DA NON PERDERE

    http://www.byteliberi.com/2010/08/mentana-e-le-contestazioni-a-dellutri.html

  187. enrico w.

    Prenderlo nel .ulo, è per loro la Normalita’…

  188. Massimiliano P.

    Mi e’ venuto un “Rigurgito” da ex elettore del PDS, Ulivo, PD…e qui mi sono fermato!

    Ma perche non mandate a cagare TUTTI gli ex democristiani e li lasciate andare a far Casini con Fini!!

    Quando capirete che state perdendo gli elettori???

    ma che razza di coglioni…

    VIVA Beppe VIVA il moVimento

    1. enrico w.

      MA loro Vogliono Perdere, Intenzionalmente, per Ingrassare un Terzo Polo di Destra .
      Così, unici al mondo avremmo un Matrimonio Fascista Monarchico.
      Esattamente come l’altra volta.
      Che Fantasia…

  189. Josef Dzugashvili (stalin)

    Lettera ASSOLUTAMENTE credibile.

  190. Terminator -- ()

    Intanto, comincia a sparire tu. Se poi sparisce anche fini, il primo ad essere contento sono io.

  191. Mario L.

    a quale normalità si riferisce?

  192. Luca Popper

    Senza opposizioni, è una democrazia a metà.
    Berlusconi è alto 1,60.
    Bossi è emiplegico dal lato sinistro.

    La democrazia a metà.

  193. Dino Colombo

    I RICERCATORI ITALIANI SI CHIEDONO PERCHE’ NELLA LORO NAZIONE NON SONO VALORIZZATI COME NELLE ALTRE NAZIONI? O PERCHE’ SONO SPESSO COSTRETTI A FARE LE LORO RICERCHE IN SOTTOSCALA FATISCENTI E SENZA MEZZI?

    FORSE UNA RISPOSTA LA POSSIAMO TROVARE NEL PASSATO (CHE CREDO CONTINUI NEL PRESENTE):

    “IL PAPA PIO IX
    nella lettera a Vittorio Emanuele II° 03 gennaio 1870
    “IL FLAGELLO DELL’ISTRUZIONE OBBLIGATORIA!
    Maestà non ho dato corso alla prima lettera qui unita, e che non ho direto a
    Vostra Maestà, perché il Sig. Ministro del Portogallo mi assicurò di aver
    scritto in proposito, ma non avendo riscontro, invio a V.M. la stessa
    lettera. Vi unisco poi la presente per pregarla a fere tutto quello che può
    affine di allontanare un altro flagello, e cioè una legge progettata, per
    quanto si dice relativa alla ISTRUZIONE OBBLIGATORIA (…)

    IL PAPA LEONE XIII
    “LA LIBERTA’ DI INSEGNAMENTO E’ LA COSA PIU’ EMPIA DEL MONDO.
    Tutte le verità insegnate col divino labbro Egli volle affidate a questa
    società, con ORDINE di medesimo tempo A TUTTI I POPOLI di credere ed
    obbedire alla Chiesa sua, come a LUi stesso(…)
    Enciclica “Libertas” 20 giugno 1888

    IL PAPA CRISTIANO PIO X°
    Enciclica “Editae saepe Dei” 26 maggio 1910

    “LA SCUOLA LAICA E’ LA TIRANNIDE DI UNA SETTA TENEBROSA
    Di tale cristiana istruzione appare evidente cresciuta la necessità sia da
    tutto l’andamento dei tempi e dei costumi moderni, sia specialmente da
    quelle PUBBLICHE SCUOLE, (…)Parliamo di
    quella scuola che si chiama per somma ingiuria neutra o laica, ma che non è
    altro che tirannide prepotente di una setta tenebrosa.

    Pio X° Enciclica “Editae saepe Dei” 26 maggio 1910

    http://it-istruzione.confusenet.com/showthread.php?t=2906
    ….

    CI VOGLIONO ALTRE PROVE PER CAPIRE COME MAI LA SCUOLA PUBBLICA E’ ALLO SFASCIO?

    A QUALCUNO RISULTA CHE QUALCHE PAPA MODERNO ABBIA CONTESTATO LE DICHIARAZIONI DI QUESTI LORO COLLEGHI QUA SOPRA?

    1. enrico w.

      Continui a Capocciare sulla Porta sbagliata.
      Fai pure.

    2. Vittoria Conte

      perche’ non sono valorizzati ?

      risposta semplice :
      tutti vogliono fare i ricercatori e nessuno vuole lavorare: e’ ovvio che non c’e’ posto e strutture per tutti!!!

      solo a sinistra non le capiscono queste cose!!

  194. Terminator -- ()

    Ragazzi, studenti! Per favore non sciupate lo shopping natalizio con le vostre manifestazioni!
    Dobbiamo vendere, vendere, vendere! E la gente deve compare, comprare, comprare.

    L’università, la scuola, la cultura e la ricerca?Chissenefrega.

    Ve lo chiede la Confcommercio.

  195. Vincenzo Russo

    Nel ventennio l’Italia era nera adesso è diventata marrone
    …quando si inizierà a pulirla?

  196. Carlo Carli

    Studenti, la ricetta di Gasparri
    “Servono arresti preventivi”

    ———- Quell’ ignorante di Gasparri dovrebbe chiedere l’arresto preventivo dei presunti mafiosi che siedono in Parlamento, ma forse non può perché sono gli stessi presunti mafiosi che gli pagano lo stipendio.

  197. enrico w.

    Un’ora segnata dal destino….

    Combattenti di terra, del mare e dell’aria…

    Scendiamo in campo contro le democrazie Plutocratiche e reazionarie dell’occidente…

    Socialista, nazionalista, rivoluzionario, liberale?

    Porto’ alla Rovina una Nazione, e non è ancora Finita…

  198. PRESTA NOME

    Dobbiamo denunciare i gestori della società AUTOSTRADE per sequestro di persona. Far entrare gli utenti e non permettere più la loro uscita dall’autostrada è un sequestro di persona, hanno chiesto anche il pagamento del “riscatto”, il pagamento pedaggio. Nei paesi civili come la Croazia, L’Albania, la Bulgaria, la Romania… il Portogallo, lo Zambia ecc. ecc. se non sono in grado di far funzionare le autostrade, garantendo l’arrivo, le chiudono le autostrade, le autostrade vengono chiuse…… La civile italia….. sequestra gli utenti. e fa pur di farsi pagare il pedaggio transitare tutti senza garantire la viabilità. Vergogna, Vergogna, Vergogna…..

    1. paolo b.

      prendete i proprietari delle autostrade, una banda di fighetti pieni di soldi, metteteli in galera e gettate via la chiave.

  199. socialista eretico

    ignorantone di un comico che non fa ridere, questo modo di rappresentare il fascismo come puro e maledetto era tipico dei missini.
    invece il fascismo fu l’italietta più italietta che mai.

    invece di far lotta politica per via traversa , presentati alle primarie della coalizione anti – lega/pdl e se le perdi sostieni il vincente.

    alle primarie del pd volevi presentarti, ebbene presentati ora e per una volta fa qualcosa per l’ italia invece di ingrassare solo il tuo conto in banca.

  200. Gianni Roberti

    Dovreste tradurre questo stupendo articolo sulla plutocrazia (cita Mussolini):
    http://www.kaosenlared.net/noticia/plutocracia-participativa

    dice cose interesssanti per l’Italia, anche se si riferisce ad altri paesi.

  201. Renato Balestrato

    Avete notato come si proteggono tra di loro?

    È proprio vero: pecunia non olet, ma che puzza di merda e che miasami che escono da Montecitorio…

    http://www.ilfattoquotidiano.it/2010/12/19/de-corato-aggredito-da-un-ambulantea-bloccare-laggressore-il-portavoce-di-pisapia/82824/

    1. Renato Balestrato

      Ops, una A di troppo in miasmi..

  202. enrico w.

    Dicesi fascismo italiano tutto cio’ ch’è Disceso da Mussolini.
    Ergo, dalla Merda in giu’, fino ai nostri Vermi.
    Punto.

  203. Alex Scantalmassi

    NO AL NAZIONALISMO!
    NO AL NAZISMO!

    Si al socialismo contro le nazioni plutocratiche!

  204. Alex Scantalmassi

    Grande Beppe, e’ necessario mettere preventivamente il dito nella piaga affinche’ la popolazione raggiunga la piena consapevolezza di se stessa.

    Alex Scantalmassi
    Prigioniero politico
    Matricola n.91618121

  205. liliana g.

    sentiata or ora al tg3

    per schifani le elezioni sono un momento estremo

    1. Franco F.

      Sì di estrema unzione…:)))

  206. mariuccia rollo

    Bene, Beppe.Almeno quelli fecero del bene,l’acquedotto nelle case, scuole elementari in tutti i paesi, una architettura che aveva un senso,delinquenza debellata, mio padre diceva che si poteva dormire con la porta aperta, e un senso di educazione diffuso.Insimma c’erano dei valori.Ma guarda te, cosa devo scrivere, io che sono stata antifascista dalla nascita.Questi cialtroni farabutti ci costringono a ricordare il buono del facismo

    1. Mario L.

      veramente tempi duri, però mi hai provocato un sorriso.

    2. oreste mori

      E te credo se non viene riconfermato sai quante leggi ad personam non può sfruttare.oltre poi a tutte le agevolazioni,dovrebbe ritornare nel suo studio ad aiutare i mafiosi!

    3. oreste mori

      scusa era per il post sopra.

  207. Morris Fleed (goblin)

    POPOLO E TERRORISTI

    perchè la gente quando manifesta contro i politicanti corrotti è qualificata come “terrorista”, mentre coloro che impiccarono mussolini e fucilarono i fanatici prepotenti, sono indicati come PARTIGIANI?

    in questo paese chi sono i terroristi?

    in quali palazzi sono assisi?

    dietro quali ruoli istituzionali giustificano i propri abusi di potere che sono ATTI DI SOVVERSIONE!?

    1. enrico w.

      Troppo facile Capirlo.
      Piu’ difficile, Dirlo.
      Ai Sordi, ai Ciechi, ai Muti.
      Ai Comprati ed ai Venduti.

  208. Terminator -- ()

    Paragonare Mussolini con il nano o fini è come fare paragoni tra Napoleone e Sarkosi, Lenin e Putin, Berlinguer e Veltroni.
    Si vede che andiamo sempre peggio.

  209. Pico della Mirandola

    oooooopss! Ho dimenticato quello che volevo scrivere. Sarà per la prossima volta. 🙁

  210. Paolo Cicerone, ( ★★★★★)

    OT
    Giovanni Zanchi, ecco chi è stato a bloccare l’aggressore di De Corato, Zanchi è il portavoce del candidato sindaco a Milano per il centrosinistra Giuliano Pisapia

    1. Mario L.

      grande Pisapia; a milano ha fatto molto, specialmente nel terzo settore. E poi,
      perchè decorarli troppo!?

  211. Amedeo Ravina

    Chi invoca l´ utilizzo della metodologia fascista rivolta agli studenti é un teppista che deve essere arrestato e processato per apologia al fascismo.

    1. Salvatore

      CRETINO * CRETINO E PERGIUNTA PERICOLOSO COME CHI DAL 1945 AD OGGI CI HA GOVERNATO.CRETINO ED EBETE CON GLI OCCHI FODERATI DI PROSCIUTTO SE NON TI SEI ACCORTO IL FASCISMO è MORTO NEL 1945 I FASCISTI DELL’OTTO SETTEMBRE SONO AL GOVERNO E VENGONO MANTENUTI DA CRETINI COME TE CHE ANZICHè ESSERE IN PRIMA LINEA A LOTTARE PER I PROPRI DIRITTI CERCA IN MUSSOLINI ARGOMENTI CHE CONTINUERANNO A SCAVARE FOSSATI TRA COLORO CHE CREDONO IN UNA NAZIONE CON LO STATO SOCIALE LIBERA ED ANTICAPITALISTA. STAI ZITTO CRETINO E VAI A PREDAPPIO A CHIEDERE SCUSA!!! SALVATORE saal491@gmail.com

    2. Sergio Simoncelli

      Il tuo “punto di vista” è indiscutibilmente corretto…trascuri forse che esistono,E DEVONO ESISTERE,anche punti di vista diversi… mi chiedo se tu fossi nella posizione di aver lavorato una vita per costruirti un negozio in cui “prenderti la pagnotta”,e per una manifestazione studentesca ti ritrovassi col negozio distrutto…CREDI CHE IL TUO PUNTO DI VISTA SAREBBE IL MEDESIMO?????????!!!!???
      Continuo a vedere gente che “fa” (e fa indubbiamente anche male) e gente che semplicemente “VA CONTRO”… da quando in qua “l’andare contro porta a qualcosa di buono”???? e se invece dell’ANDARE CONTRO in “MASSA”,si provasse l’opzione del COSTRUIRE UNA VALIDA ALTERNATIVA (sempre in MASSA!) da affiancare a quella preesistente,l’INTELLIGENZA UMANA DOVREBBE FARE IL RESTO… ma se SI SCEGLIE DI CONTINUARE A NEPPURE VEDERLA QUESTA ALTERNATIVA….SI PUO’ PARLARE DI “INTELLIGENZA UMANA”??!???!??!?! leggendo mi viene da chiedermi questo….

  212. Pietro G.

    Mussolini era infinitamente meglio di questa m…..
    Sono d’accordo con Grillo.

  213. Terminator -- ()

    Cos’è peggio del fascismo? I fascisti.

  214. Luca Popper

    Hey, signore! Dico a lei che ha schiaffeggiato De Corato… Volevo ringraziarla della deliziosa strenna natalizia. L’anno scorso la statuetta, quest’anno i ceffoni. Significa che siamo sempre piu’ ricchi, se ci permettiamo ogni anno dei regali sempre piu’ esemplari.
    Del resto è giusto cosi’: al partito dell’amore, non gliene frega niente del pensiero.

    1. enrico w.

      L’ Amor Bello, è Litigarello…

    2. enrico w.

      E così, è ancor piu’ Decorato.

    3. Luca Popper

      ahahahahahah….

    4. manuela bellandi

      Interessante la discussione di sotto su Nilde…

      Parlando di togliatti, ciò che mi indigna non è certo la sua relazione fissa extraconiugale, ben lontana dalle schifezze odierne, ma il trattamento riservato a suo figlio.

      Sai questa storia?

      http://6ato7opo.wordpress.com/2007/06/07/il-figlio-matto-di-togliatti/

      Pare ci fosse del tenero tra lui e la figlia di kennedy…lei è stata lobotomizzata e lui rinchiuso a vita

    5. Luca Popper

      No, Manu non la sapevo questa storia.
      Tu sapevi che anche il Duce aveva avuto un figlio da una altra relazione e che lo fece rinchiudere in manicomio?

      http://www.ibs.it/code/9788811600503/pieroni-alfredo/figlio-segreto-del.html

      Mi pare ci sia anche un documentario negli archivi Rai del programma “La grande Storia”.

  215. Alessio Scippo

    Anche stavolta perfettamente d’accordo con Beppe.

  216. maurizio ma

    salve, scrivo per la prima volta perchè per la prima volta mi sembra di vedere in questo blog un accenno di ipocrisia (o opportunismo); e l’ipocrisia (o opportunismo), credo siano il peggiore dei mali che affligge il nostro paese.
    Cercherò di essere sintetico, mi scuso se sembrerò superficiale; a mio parere il fascismo non può essere giustificato; se vorremo parlarne sarò lieto, non ora ché non è il problema principale; secondo me il problema principale di questo articolo è che per ottenere il suo scopo (screditare i politici) è disposto a sacrificare una realtà, (il giudizio sul fascismo, che è assoluto e non può essere relativizzato settorialmente); e, per me, ciò scredita chi scrive l’articolo. Spero di non essere frainteso; scusate il disturbo e auguri di un mondo migliore.

    1. Renato Balestrato

      In Italia dal 1945 in poi sono state fatte le nefandezze più schifose nascondendosi dietro il velo della “democrazia”.
      Almeno il fascismo non aveva la facciadicazzo che hanno questi.
      Se è nato il detto “si stava meglio quando si stava peggio” un motivo ci sarà pure, no?

    2. liliana g.

      hai ragione, anch’io ho sentito un certo malessere legendo questo post, soprattutto la rivalutazione di quella odiosa frase che ho sentito con fastidio per tutta la mia vita
      “appeso a testa in giù non gli è uscita una lira dalle tasche”
      ogni volta che la sento mi viene l’orticaria

  217. enrico w.

    Penso piuttosto che sian sfaccendati Assoldati come nel 22 , per avallar politiche repressive.
    Da Cavour, giu’ sin oltre Hitler, le Simulazioni di Casacche Travesta han Oliato la Storia.
    Un po’ come i Disinformatori sui Blog, pezzenti stipendiati con lenticchie per cani.

  218. Morris Fleed (goblin)

    @ vittoria conte

    con la storia di destra e sinstra avete rotto il cazzo!

    va’ a prendere per il culo qualcun’altro e continua a tifare i tuoi PADRONI! LECCAPIEDI!

    1. enrico w.

      Non le e’ Tenicamente Possibile; semmai eccelle nella Parte Fessa…

  219. Terminator -- ()

    Manganellare e appendere per i piedi te e quelli come te. Non manca molto.

  220. Paola Bassi

    per “Vittorio”
    ***

    lo sapevo che sbucavi fuori 😉 questa è per te

    “COTA superassenteista:
    va a 10 riunioni su 55

    “Sono persino troppe, non posso permettermi il lusso di esserci quando non è necessario”
    ..

    http://www.controlinformazionemanipolata.com/

    1. Vittoria Conte

      l’han detto quelli di sinistra ?

    2. Paola Bassi

      dubito che l’abbia detto un leghista..

  221. Morris Fleed (goblin)

    perchè scappare?

  222. Paola Bassi

    “Quando il gioco si fa duro
    i Feltri cominciano a giocare”

    Facci non mi piace, ma a volte
    ha delle uscite simpatiche 🙂

    un post (in cui per inciso si cita pure Mussolini)
    sul recente matrimonio Belpietro-Feltri:
    “mettiamo insieme le forze
    per cantare meglio fuori dal coro”

    AHAHAH!!..

    http://nonleggerlo.blogspot.com/

  223. Pon pon Purin (batz umaru)

    Scusate le ripetizioni, ma di fatto ho molta fretta.

  224. Morris Fleed (goblin)

    musslini l’hanno impiccato i terroristi, o i partigiani?

    1. Renato Balestrato

      In Italia si muore sempre nei momenti meno appropriati.
      Vorrei tanto sapere che fine hanno fatto i carteggi che Mussolini aveva con se quando l’hanno fatto fuori.

    2. Terminator -- ()

      il popolo.

    3. enrico w.

      I Servizi Inglesi: troppo imbarazzo per Churchill.

    4. Mario L.

      “Il bonton è formale e noioso,
      l’imbarazzo è assai peggio.” Queen Elizabeth

      n.b. la stessa che di recente ha esclamato:” Chi è quello lì?”

    5. Mauro Meo

      PER ME L’HANNO IMPICCATO GLI AMERICANI!!
      L’oro di Dongo e molti altri documenti non si sono mai visti con la morte del duce.

    6. enrico w.

      Nel 44 avevan paracadutato molti Ufficiali Raf dei Reparti Speciali per Prenderlo…

  225. liliana g.

    Milano, De Corato aggredito in un bar

    L’episodio in un bar in piazza Sant’Alessandro. L’aggressore è stato subito immobilizzato
    “Mi ha preso a calci e pugni e urlava frasi sconnesse”, racconta il numero due della Moratti

    Il vicesindaco di Milano e parlamentare pdl Riccardo De Corato è stato aggredito da un uomo in un bar di Milano. E’ accaduto poco dopo le 16 in piazza Sant’Alessandro. Il numero due della giunta di Letizia Moratti è stato raggiunto di un uomo di mezza età che gli ha urlato “Sei qui per prendere il voto dei venditori ambulanti?” e lo ha preso a calci e ceffoni aggiungendo: “Così impari a darmi le multe”. Un gruppo di ragazzi che erano nel locale è subito intervenuto immobilizzando l’aggressore in attesa che arrivassero gli agenti della polizia locale.

    1. Eduardo Dumas ( edu latino)

      vedi fare false promesse, adesso verrà fuori che è stato un pericoloso comunista ma in realtà sono suoi clienti

    2. Vittoria Conte

      e perche’ ? cosa ha fatto di male , e’ una persona seria e onesta.

      forse’ perche’ non piace ai rossi e grillini ideologizzati seguaci di dipietro saviano santoro e sinistrosi simili ?

    3. liliana g.

      forse perchè intanto non piaceva al suo concittadino, mi pare.

  226. Vincenzo Tuccio

    La verità non può essere smentita.Ciò mi rattrista profondamente,restando a guardare e a leggere tutto il male che si è abbattuto sulle nostre teste.Una mia considerazione: grande uomo che ha ,sì, sbagliato, alleandosi con Hitler, ma che rimane il ricordo di un uomo morto con le tasche vuote e lasciandoci a suo ricordo , opere che ancora gli agenti atmosferici non hanno potuto abbattere.Nell’isola, dove io abito esiste una sua grande opera: l’approviggionamento dell’acqua piovana che veniva convogliata nei grandi gisternoni, ancora efficientissimi.

  227. Maria Pia Caporuscio

    Siamo ancora in tempo a fermare questo SFASCISMO! Il fascismo era meno pericoloso, Mussolini non ha rubato, non ha raddoppiato il debito pubblico, non ha portato le sue zoccole in Parlamento, non ha pagato miliardi i suoi sostenitori, non ha rubato le tasse agli italiani per finte grandi opere, lui le grandi opere le ha costruite per davvero. Non ha distrutto i lavoratori ma li ha protetti inaugurando l’INAIL L’INPS E L’INAM costoro le hanno distrutte. Ha fatto la guerra, ha rovinato l’Italia per ambizione mentre queste carogne lo fanno per soldi. Mussolini andava fermato ma gli italiani non sapevano dove li avrebbe portati, oggi sappiamo bene dove questi mostri ci stanno portando, giorno dopo giorno ci scavano la fossa mentre noi come zombie li stiamo a guardare. MA NON VI PARE ORA DI SVEGLIARCI? GLI STUDENTI CI STANNO INDICANDO LA STRADA, UNIAMOCI A LORO E FRONTEGGIAMOLI SENZA PAURA! SE NON SIAMO CAPACI DI AFFRONTARLI ADESSO, DOMANI SARA’ TROPPO TARDI. SE CI E’ RIMASTO UN PO DI ORGOGLIO DOBBIAMO UNIRCI E LOTTARE ALTRIMENTI NON CI SARA’ GUERRA QUESTA VOLTA, MA LA MORTE CIVILE!

    1. beppe .

      non fa’ una piega,coraggio non sei sola

  228. Pon pon Purin (batz umaru)

    Sono sandro. c, altrove AIUUUTOOO

    Prima o poi toccherà anche avoi, non lasciatevi tentare da un posto al sole.

  229. Davide Cordella

    Ridiamoci su….

    Nichi Vendola e la famiglia:

    Nichi – Fratello adorato, paffami il falino, te ne prego, in nome del noftro comune legame di fangue.
    Fratello – Il cosa?
    Nichi – Il falino, il fale, groffo o fine, che io fpargerò fu quefto pane amaro che i noftri genitori hanno prodotto per noi col fudore delle loro fchiene umili, chinandofi fui campi erbofi come il faffofraffo piegato dal libeccio ventofo.
    Fratello – Mammaaa! Nichi mi fa le metafore!
    Madre – Nichi, lascia stare tuo fratello, e mangia la tua zuppa, che si fredda.
    Nichi – La tua mineftra è infipida, cara madre che mi partorifti nel gelido addiaccio di una notte illuminata da una ftella folitaria, confortata folo dal caldo refpiro di un bue e di un afinello e dai doni inattefi di tre braccianti, fratelli migranti venuti ad affiftere al miracolo.
    Madre – Nichi, te l’ho già detto un milione di volte, tu sei nato al Policlinico di Bari, mi hanno dovuto fare il cesareo perché non uscivi, ma non c’è stato nessun miracolo. E non c’era neanche nessun fratello migrante, tantomeno buoi o “afini”, che poi sarebbero “asini”. Non ce n’erano, capito?
    Padre – A proposito di asini, come è andato il compito di matematica?
    Nichi – Capifco le tue anfie fevere ma giufte, amato padre, il fofpirato anelito dell’umile falegname che fogna il rifcatto fociale attraverfo il figlio: effo è invece un fubdolo tranello, un’ordito borghefe che ufa come arma le ofcure grafie della matematica, i confini di carta delle parentefi quadre e tonde laddove noi vorremmo un mondo in cui neffuno debba fentirfi chiuso tra due graffe. E quando dico graffe non parlo certo di donne di taglia forte.
    Fratello – Ha preso insufficiente!
    Nichi – Chi fa la fpia non è figlio di Maria, non è figlio di Gefù e quando muore va laggiù.

    1. Luna Nera

      mahwhahahahahahha
      grande!

    2. Davide Cordella

      e dammi 5 zampofgne almeno

    3. Mary C.

      Carina davvero!!!!

    4. Marghe megghy

      Nichi mi piace molto !!
      Ma questa è troppo simpatica !!

  230. Sempr e.

    La Chiesa rende la vita dura a
    tutti i cittadini quando difende
    questo governo che fa solo
    i propri interessi.

    Fa bene la gente a disprezzare
    la Chiesa e tutti i suoi gregari
    da Ratzinger a Bagnasco che invece di
    pensare alle anime pensano solo ai soldi.

    1. enrico w.

      Parte della Chiesa fotte i Cristiani.
      Personalmente, non ho notizia di Bagnasco o Ratzingher a far Bunga col nano e Zoccole.
      Percio’, non sparo a Zero al Buio.
      Poi, se ti Amplifica la Coscienza, liberissimo, Accomodati.

  231. Nando Meliconi (in arte "l'americano")

    L’ECTOPLASMA DI MUSSOLINI

    “Era destino che l’Italia vivesse, dopo la tragedia della mia epoca, la farsa della vostra.”

    Farsa,ecco la parola giusta per descrivere la realtà di quest’epoca di finzione.

    Finti politici,finti governi con finte opposizioni,finte difficoltà con finte soluzioni,finte malattie con finte cure.

    Buffoni di corte,ominicchi pronti a tutto pur di ben figurare agli occhi di chi comanda.

    Cialtroni prestati alla politica per soddisfare le richieste più immonde.

    Teatranti d’ogni sorta messi in ogni dove per fingersi dotti della situazione.

    Gente meschina che per tornaconto vederebbe madre e padre.

    Farsa:

    Cosa o Fatto,che abbia in sè del ridicolo,del fittizio,del simulato.

    Lasciamo perdere Mussolini e sua follia di un impero italiano,questi l’impero se lo sono fatto per i caxxi loro!

    Questi della Patria se ne sbattono i coglioni!

    Arrivederci e grazie.

    Nando da Roma.

    p.s.

    Uno,Uno,Uno,Uno,Uno,Uno…

    Quand’è che cominciamo a fare click???

  232. liliana g.

    Il vicesindaco di Milano e parlamentare pdl Riccardo De Corato è stato aggredito da un uomo in un bar di Milano. E’ accaduto poco dopo le 16 in piazza Sant’Alessandro. Il numero due della giunta di Letizia Moratti è stato raggiunto di un uomo di mezza età che gli ha urlato “Sei qui per prendere il voto dei venditori ambulanti? Vergogna! Sei un mafioso” e lo ha preso a calci e ceffoni aggiungendo: “Così impari a darmi le multe”. Un gruppo di ragazzi che erano nel locale è subito intervenuto immobilizzando l’aggressore in attesa che arrivassero gli agenti della polizia locale.

    http://milano.repubblica.it/cronaca/2010/12/19/news/milano_aggredito_in_un_bar_il_vicesindaco_pdl_de_corato-10390914/?ref=HREC1-3

  233. roby f.

    ehhh…quindi se è vera la notizia..(ma non ci sarebbe da meravigliarsi più di tanto poi)hanno fatto una seduta spiritica..per evocare il duce…secondo me veniali come sono li hanno chiesto i numeri del “superenalotto”…ehhh!
    Allora tra breve, organizzeranno una spedizione in tibet…per cercare tracce della civiltà aliena, da cui discende la razza ariana…
    Io invece ho poteri di “chiaroveggenza” e penso che in un prossimo futuro, ci saranno tumulti popolari..e in molti fuggiranno in elicottero verso l’esilio.

    1. enrico w.

      Sui Tumulti hai Veggenza; a Torino i Carrozzieri stan Assemblando Parecchi Cellulari Ambulanza in Grigioverde…

  234. ZEITGAST

    Ciao ragazzi. Il mio post non c’entra niente con l’articolo in questione. Volevo solo farvi notare che il Fatto Quotidiano (che si professa un giornale migliore di altri, contro la censura) in un articolo a firma di Stefano Feltri sulla dipartita di Padoa-Schioppa
    http://www.ilfattoquotidiano.it/2010/12/19/addio-a-tommaso-padoa-schioppa/#comments
    Censura ogni commento negativo sul neodeceduto ex-ministro.

    Ovvero se il commento non è lusinghiero nei confronti di chi dall’alto dei suoi 40.000 euro al mese definiva bamboccioni tutti i giovani
    che non abbandonavano il nido, il commento viene rapidamente cancellato.

    Se non fosse per le loro famiglie, quei Bamboccioni sarebbero andati a rinfoltire le fila di senzatetto e barboni.

    Cioè come si fa a lodare un ministro del Tesoro (morto e buono) che aveva un contatto con la realtà economica che lo circondava pari a zero? Come si fanno a pagare 600/700 euro di affitto a Milano senza spese condominiali, a pagare elettricità, gas, telefono, spazzatura e via di seguito. Di cosa dovrebbe poi nutrirsi un ipotetico bamboccione, con un ipotetico stipendio da precario da mille euro al mese? Di avanzi dei ristoranti cinesi della zona?

    Credevo che il Fatto Quotidiano fosse senza colore politico, ma mi sbagliavo di grosso. Se magari fosse morto Tremonti e lo avrei criticato, chissà forse, il commento me lo avrebbero lasciato?

    Consiglio a Beppe di aprire un post su Padoa-Schioppa per vedere in quanti la pensano come me.

    E non era un’affermazione male interpretata e strumentalizzata quella sui bamboccioni, lui davvero pensava che chi resta a casa lo fa per pigrizia e perchè non vuole lasciare il nido.

    Due sono le cose: o il ministro del tesoro aveva un contatto con la realtà economica del suo paese pari a zero oppure voleva prenderci per i fondelli.

    Non me ne frega niente che è morto, come non me ne fregherà niente di Tremonti e di B. sia ben inteso, quando verrà il loro turno.

    Vecchi Bastardi!!!

  235. Max Stirner

    “QUEST’AMORE”
    di Roberto Lerici e Gigi Proietti

    Quest’amore malato denutrito fatto di parole smozzicate
    Quest’amore usato digerito buttato in pasto al popolo ignorante
    come fosse una cosa interessante
    Quest’amore corrotto dalla noia dei grandi amatori della storia
    masticato da 100 letterati vomitato da principi e prelati
    Quest’amore che accoglie che perdona
    fatto per gente dalla bocca buona
    è un’amore di fradicia letizia che assolve tutto pure l’ingiustizia
    Quest’amore sciancato deficente sbattuto in faccia alla gente come l’osso al cane disperato quest’amore scarnito rosicchiato con i suoi stracci di corpo denudato
    Quest’amore di cui si parla tanto celebrato con tutte le grancasse
    Questo amore è disceso fra le masse
    elargito per grazia del potere perchè tutti ne possano godere
    E’ un amore deforme malandato generato dal vecchio capitale
    fra le coscie del mondo occidentale
    Per questo amore è meglio non cantare perchè non c’è una musica che tenga
    e questa mia canzone sgangherata non so nemmeno cosa la sostenga
    avessi almeno la grazia più scolata di una puttana sola disperata
    piuttosto che la facile mania il fascino merdoso di questa borghesia…

    Ma quell’amore che era una certezza si è assopito con l’ultima carezza
    Ha ripiegato pian piano le sue foglie rinunciando per ora alle sue voglie
    L’anima mia per questo s’è ammalata non sogna più e resta addormentata
    Prima che il vuoto tutti ci divori che venga venga presto il tempo in cui ci si innamori…
    Prima che il vuoto tutti ci divori che venga venga presto il tempo in cui ci si innamori…

    1. enrico w.

      Bella, Profonda, Vera, Libera, Sensuale.

  236. esposito g.

    Caro duce più che puzzone fosti fesso, ..avevi l’amante ma non la portasti in Parlamento..

    è la frase che trovai molti anni fà sotto un busto del duce e la polemica era contro Togliatti che si era portato l’amante (Nilde Iotti) in Parlamento. Come si vede gli anni passano ma i vizi non cambiano indipendentemente dal colore politico.

    Aveva ragione Beppe, ,, la figa,, che serviva solo per procreare ha assunto negli ultimi anni anche altri compiti.

    1. Luca Popper

      Non dire stronzate. Nilde Iotti è stata in politica da sempre, ben prima che iniziasse la relazione con Togliatti. Fece anche parte dell’assemblea costituente, quella cioe’ che scrisse la Costituzione.
      Mica una sciacquetta prelevata dalla tv e trombata unatantum.

    2. esposito g.

      popper rispondi:
      era o non era l’amente di Togliatti ed entrò in parlamento dopo la relazione con lui.
      Se poi fosse entrata anche per meriti suoi è da dimostrare.

    3. Luca Popper

      Non era la sua amante. E’ stata la sua compagna per tutta la vita. E’ entrata in parlamento per meriti SICURAMENTE differenti da quelli che tu vorresti far intendere.
      Riesci a cogliere la differenza tra una donna come Nilde Iotti, apprezzata per la sua levatura culturale anche da liberali e da centristi, piuttosto che una Ruby o una Carfagna?

      Attendo risposta.

    4. Renato Balestrato

      @Popper:
      Togliatti era sposato con Rita Montagnana.
      Il PCI fece pure abortire la Iotti (18 aprile 1948) in quanto il figlio nato sarebbe stato illegittimo.
      Il più pulito come sempre ha la rogna.

    5. Luca Popper

      Renato, ti pare che una compagna, che fu tale per tutta la restante vita di Togliatti, possa essere definita con il termine di ‘amante’?
      Semmai vergognoso fu l’atteggiamento bacchettone del partito comunista, che interferi’ e non poco – come tu giustamente fai notare – nella vita privata della coppia solo per non inimicarsi la Chiesa e la Democrazia Cristiana.
      Nilde Iotti, lo ripeto, fu apprezzata moltissimo anche dai suoi avversari, che la elessero per tre volte di fila presidente della Camera.

      La mignottocrazia, invece, nasce con Berlusconi. E il termine fu coniato proprio dai suoi alleati.

      Attendo sempre la risposta di coso qui sotto.

  237. esposito g.

    … Caro duce più che puzzone fosti fesso,

  238. franco f.

    Studenti, la ricetta di Gasparri
    “Servono arresti preventivi”

    PER UNA VOLTA SONO D’ACCORDO CON TOMTOM GASPARRI…

    PER I NOSTRI POLITICI E A CHI STA A CAPO DEI POTERI FORTI … SERVIREBBERO GLI ARRESTI PREVENTIVI..
    FORSE COSI C’E LI LEVIAMO DALLE PALLE TUTA QUESTYA GENTAGLIA .. LADRI E MAFIOSI

  239. Lovigio II (na)

    Dal Blog:http://diciottobrumaio.blogspot.com/
    «E’ morto improvvisamente a Roma Tommaso Padoa Schioppa. L’ex ministro dell’Economia,70 anni,è stato colpito da un arresto cardiaco mentre stava partecipando ad una cena organizzata a Palazzo Sacchetti, in via Giulia, dove aveva riunito un centinaio di amici».
    ___
    Aveva l’aria di un borghese per bene, ma con idee e idiosincrasie comuni a tutti gli altri borghesi.
    Ricordo un articolo di diversi anni fa, sul Il Sole 24ore (se non ricordo male), nel quale se la prendeva con i pensionati (ex salariati), sempre troppo giovani, che affollano le mostre d’arte.
    Uomo austero, aveva trascorso la serata in compagnia conviviale di “un centinaio di amici”, in un palazzo rinascimentale già dimora di papa Paolo III.
    P.S.
    Era per chi non lo sapesse,un…Bilderberg.
    Pace all’anima sua.
    http://www.ariannaeditrice.it/articolo.php?id_articolo=33547

    1. Terminator -- ()

      Un bilderberg di meno. Che bruci all’inferno.

    2. Renato Balestrato

      Ha finito di pigliare per il culo i meno fortunati di lui.
      La Nera Mietitrice falcia anche i ricchi.

  240. esposito g.

    … Caro duce più che puzzone fosti fesso,

  241. Antonio D (☭ lenin)

    CHE COSA SONO INSURREZIONE E TERRORISMO ?

    uno spunto da un commento del grande Fabio Castellucci :

    °°°°°°°°°°°°°°°°°
    In realtà ci incartiamo sulle PAROLE e sul loro uso volutamente DISTORTO.
    Terrorismo è “lotta politica violenta uccidendo civili inermi”.
    Quindi:
    – Brigate Rosse e derivazioni
    – Ordine nero e derivazioni
    – Governi BUSH padre e figlio
    – Sistema Bancario Mondiale e derivati (Banche Centrali – GATT – F.M.I. – Organizz. Momndiale del Commercio – FAO – ecc.ecc.
    SONO “TERRORISTI PER DEFINIZIONE”.
    Per me vanno combattuti TUTTI ed in ugual misura.
    Ma NON venite a dirmi che la pericolosita delle BR sia anche LONTANAMENTE paragonabile a quella dei Governi USA di BUSH o di REAGAN o di KISSINGER!

    Ripeto fino alla nausea:
    L’INSURREZIONE DEI CITTADINI CHE DIFENDONO LA COSTITUZIONE È UN DIRITTO-DOVERE, NON DIVERSO O INFERIORE A QUELLO DELLA DIFESA DELLA PATRIA IN CASO DI INVASIONE!
    Se Governi ed istituzioni attentano alle istituzioni, i cittadini hanno il diritto-DOVERE di insorgere e fargliela pagare, ANCHE IN MODO VIOLENTO!
    Non controbattete ME, eventualmente controbattete costituzionalisti
    Francesi e Americani!

    °°°°°°°°°°°°°°
    di seguito al link scambio di opinioni con i “fascisti di oggi ANTI-DESTRA ” che guardano cose positive nel passato …

    http://forum.chatta.it/politica/8079775/che-cos-e-l-insurrezione-e-il-terro.aspx?pcount=9

    nota finale:
    negli anni 70 si manifestava per Valpreda, per il Viet-nam etc …ma mai si pensò di “attaccare il centro del potere” come lo si pensa OGGI !
    mai gli sbirri protestavano allora come protestano OGGI !

    – NON SO SE IL PROSSIMO SI CHIAMERA’ “BENITO” O “PASQUALE”…
    ma stiamo arrivando nei pressi di un incrocio vicino ad un baratro profondo!
    L’italiano medio ha da che preoccuparsi, sta finendo l’epoca della mediocrità!

    SALUTI ai “medi”

    1. Pon pon Purin (batz umaru)

      Ti hanno fatto calmare di parecchio, nevvero.
      Ci si adatta in fretta eh.
      Anche per te un posto al sole, come i migliori fasci.
      Bravo

    2. Terminator -- ()

      Nno mi risulta che le BR abbiano mai ucciso civili inermi.

    3. Antonio D (☭ lenin)

      Terminator — (), L.A
      forse il Fabio fà riferimento a proiettili vacanti!

      ps.
      io non ho bisogno di calmarmi per niente!
      scrivo ciò che penso, sempre!…se no il web che minkia ci sta a fare?? eh eh !!

    4. Pon pon Purin (batz umaru)

      Puoi raccontarla a qlcntr, ma purtroppo per te io sono sandro.c, altrove e conosco benissimo le tue vicissitudini qui sul blog, nevvero.
      C’è stato un periodo in cui hai dovuto inventarti un sacco di stratagemmi per scrivere.
      A differenza tua, io non ho mai usato linguaggi scurrili per dire la mia, eppure non mi fanno scrivere con il mio nick per lesa maestà.
      C’è chi si adatta e chi no, tutto lì.
      E l’integerrima militante dov’è, anche lei si nasconde come una terrorista?
      A VOI HASTA

    5. Antonio D (☭ lenin)

      Sandro, non ho scritto che non combatto, o che non ho combattuto qui e su altri forum…
      ho solo scritto che tengo sempre le mie idee…mica
      le cambio per poter scrivere !
      mi sembra di essere tanto chiaro! bo!
      degli altri nin so addostanno nascosti o a scrivere
      leggo che vanno anche nel forum del fattoquotidiano!

  242. Mario L.

    Penso che Benito Mussolini, arrogante – megalomane e guerrafondaio, si sia alleato col nazista( il cui nome non voglio trascrivere neppure in una lettera dell’alfabeto) anche per paura. Grandi similitudini
    col cavaliere, in tempi diversi e con alleati più subdoli, a mio parere. Eppure, nonostante le similitudini dell’agire e dell’essere, il primo era favorevole al welfare sapendo che non si sarebbe trattato di un lusso, bensì di una prevenzione sociale e civica che avrebbe favorito il risparmio anche nell’amministrazione della cosa pubblica.
    Non ho certezze ne verità assolute, cerco di essere umile di fronte alla mia ignoranza mettendomi in discussione e insieme a molte cose non ho capito come mai Babbo natale non si vesta di nero. Anche l’uomo ragno ha un certo punto si è dovuto aggiornare, rinnovando l’abbigliamento.

    1. Mario L.

      e.c. scusate la a con l’h è uscita così
      dalla mia ignoranza

  243. Morris Fleed (goblin)

    si chiama egemonia mafiosa… ma ai tifosi decerebrati va bene lo stesso: basta avere sempre un idolo da adulare.

    ormai sono arrivati ai giustificare corruzione, mafia e pedofilia…

    la più subdola delle tirannie è quella generata dalla CORRUZIONE INTERIORE.

  244. Luca Popper

    Milano, il vicesindaco De Corato preso a schiaffi all’interno di un bar: “Sei un mafioso” gli avrebbe urlato l’aggressore.

    Povero Decorato. Favorevole alle ronde contro gli extracomunitari e schiaffeggiato da un comune cittadino milanese.

    Eh, quando si ha cosi’ tanto consenso, puo’ succedere…

    Pace e Bene

  245. Dino Colombo

    La Repubblica:Lei ha detto, dopo il voto sulla mozione di sfiducia, che è importante garantire la governabilità. Ma la Chiesa italiana si sente obbligata a difendere Berlusconi?

    Bagnasco”La governabilità è quello che tutti chiedono per affrontare i nodi irrisolti.

    FINCHE’ LA CHIESA SOSTERRA’ ‘CERTA GENTE’ AL POTERE (ANCHE IN ITALIA)SARA’ BENE VEDERE COME CERTA CHIESA INTENDE IL BENE DI UN PAESE:

    “LA SOTTILE LINEA NERA: DAL GOLPE ALLA MORTE, I RAPPORTI TRA PINOCHET E IL VATICANO”

    Benedizione apostolica

    Perso il potere, tuttavia, il feeling fra l’ex dittatore (SANGUINARIO, TORTURATORE, GOLPISTA, ASSASSINO ndr) e il VATICANO NON SI spezzò: il 18 febbraio 1993, giorno della sue nozze d’oro, Pinochet (IL DITTATORE GOLPISTA SANGUINARIO E TORTURATORE E ASSASSINO ndr)ricevette due AFFETTUOSI messaggi di AUGURI da parte del SEGRETARIO DI STATO VATICANO SODANO, e di GIOVANNI PAOLO II. “Al generale Augusto Pinochet (IL TORTURATORE CRIMINALE GOLPISTA CHE FACEVA SPARIRE NEL NULLA GLI OPPOSITORI AL SUO REGIME ndr) Ugarte e alla sua distinta sposa, Signora Lucia Hiriarde Pinochet, in occasione delle loro nozze d’oro matrimoniali e come pegno di ABBONDANTI GRAZIE DIVINE (MI SI STA DICENDO CHE DIO AMA E BENEDICE I TORTURATORI SANGUINARI, CRIMINALI E GOLPISTI????????? ndr) – scriveva IL PAPA – con GRANDE PIACERE (!!!!….ndr)impartisco, così come ai loro figli e nipoti, una benedizione apostolica speciale”. Ancora PIU’ CALOROSO(!!! ndr)il messaggio di Sodano in cui scrive di aver ricevuto dal pontefice “il compito di far pervenire a Sua Eccellenza e alla sua distinta sposa l’autografo pontificio qui accluso, come espressione di PARTICOLARE BENEVOLENZA(!!! ndr)”; “Sua Santità – aggiunge – conserva il commosso ricordo del suo incontro con i membri della sua famiglia in occasione della sua straordinaria visita pastorale in Cile”. E conclude confermando all’ex dittatore “l’espressione della mia PIU’ ALTA E DISTINTA CONSIDERAZIONE” (v. Adista n.48/93).

    s.parole!

  246. manuela bellandi

    Milano, il vicesindaco De Corato aggredito in un bar “Mafioso, così impari a darmi le multe”

    Il vicesindaco di Milano e parlamentare pdl Riccardo De Corato è stato aggredito da un uomo in un bar di Milano. E’ accaduto poco dopo le 16 in piazza Sant’Alessandro. Il numero due della giunta di Letizia Moratti è stato raggiunto di un uomo di mezza età che gli ha urlato “Sei qui per prendere il voto dei venditori ambulanti? Vergogna! Sei un mafioso” e lo ha preso a calci e ceffoni aggiungendo: “Così impari a darmi le multe”.

    Un gruppo di ragazzi che erano nel locale è subito intervenuto immobilizzando l’aggressore in attesa che arrivassero gli agenti della polizia locale.

    “Ero entrato al bar dopo aver inaugurato un mercatino di Natale. Un uomo che non conosco, italiano, mi ha aggredito a calci e pugni. Gridava cose sconnesse, credo abbia detto di essere un ambulante. Non ho ferite esterne, ma sono intontito dai colpi”. Racconta così l’aggressione subita il vicesindaco De Corato mentre si reca all’ospedale Fatebenefratelli per farsi visitare. L’aggressore è stato fermato dai vigili e dagli uomini della scorta del vicesindaco, che al momento dell’aggressione si trovavano all’esterno del bar.

    Fonte: http://milano.repubblica.it/cronaca/2010/12/19/news/milano_aggredito_in_un_bar_il_vicesindaco_pdl_de_corato-10390914/?ref=HREC1-2

  247. Stefano P.

    Travaglio e cresci anche tu, La Germania ha dimenticato Hitler e viaggia come un treno e tu ancora rompi i coglioni con Mussolini dal 43 a oggi sai quanti anni sono passati????? e non fate di ogni giorno un “IL GIORNO DELLA MEMORIA” secondo me siete masochisti pi’ vi fano male e piu’ insistete

  248. davide lak (davlak)

    Chi di noi non ha mai sentito almeno una volta pronunicare invettive politiche e intellettuali contro “OGNI ISMO”.

    il FASC-ISMO, il COMUN-ISMO, il SOCIAL-ISMO, e persino il NAZ-ISMO hanno annoverato tra le loro fila pensatori, scienziati, uomini di valore, persone coerenti con le parole e le azioni a degli IDEALI, per quanto deprecabili e odiosi.

    ecco, oggi il pensiero unico dominante vi INCITA con tutti i potenti mezzi della sua propaganda a mettere via ogni ISMO, perchè è così che si costruisce un’umanità docile e permeata dall’ignavia.
    un’umanità asettica, intorpidita, priva di IDEALI.
    il popolo BUE.

    l’esperimento, che su base mondialista è ancora in fase BETA, è invece già riuscito perfettamente, in ITALIA…che ne è stato il laboratorio più fervido.
    bisogna interrogarsi SERIAMENTE sul motivo di tale rapido successo, intervenuto con l’applicazione pedissequa del manifesto della P2…cioè il PIANO DI RINASCITA DEMOCRATICA DI LICIO GELLI.

    *il BERLUSCON-ISMO è escluso a priori da qualsiasi elenco di ISMI…per il semplice motivo che non ha idee nè ideali, a parte quello del magna-magna.

  249. cosa ha fatto mussolini in 20 anni (TUTTO) e cosa ha fatto il nanon in 15 (UN TUBO)

    Quelle leggi, di cui i lavoratori italiani ancora oggi ne godono i privilegi (ancora per poco…), sono quelle volute da Mussolini nei suoi vent’anni di Governo. Qualsiasi confronto con quanto fatto dai Governi di questo dopoguerra, risulterebbe stridente. Ecco alcune di quelle leggi o decreti, ricordando che prima del fascismo nello specifico campo legislativo c’era il vuoto più assoluto:
    Tutela lavoro donne e fanciulli (R.D. 653 – 26/4/1923);
    Assistenza ospedaliera per i poveri (R.D. 2841 30/12/1923);
    Assicurazione contro la disoccupazione (R. D. 3158 – 30/12/1923);
    Maternità e infanzia (R.D. 2277 – 10/12/1925);
    Assicurazione contro la TBC (R.D.2055 -27/10/1927);
    Esenzioni tributarie famiglie numerose (R.D.1312 – 14/6/1928);
    Opera nazionale orfani di guerra (R.D. 1397 – 26/7/1929);
    INAIL (R.D.264 – 23/3/1933);
    Istituzione libretto di lavoro (R.D. 112 – 10/1/1935);
    INPS (R.D.18274/10/1935);
    Riduzione settimana lavorativa a 40 ore (R.D. 1768 – 29/5/1937);
    ECA (R.D. 847 – 3/6/1937);
    Assegni familiari (R.D. 1048 – 17/6/1937);
    Casse rurali e artigiane (R.D.1706 – 26/8/1937);
    INAM (R.D. 318 – 11/1/1943).
    Le innovazioni in materia previdenziale portarono dei notevoli benefici alle condizioni di lavoro e di vita dei lavoratori, ponendo le basi di un sistema che è quello in cui tutt’oggi viviamo. Le disposizioni più importanti sono quelle riguardanti le norme igieniche, le assicurazioni obbligatorie (che comportarono anche la nascita del primo sistema di pensionamento per i lavoratori privati), il contratto collettivo di lavoro e il patronato.

    1. antonio d.

      E per contorno, ha dichiarato guerra all’Eritrea, all’Etiopia, alla Somalia, alla Libia, alla Gracia, all’Albania, alla Jugoslavia, alla Francia, all’Inghilterra, agli Stati Uniti, alla Russia.
      “Se avanzo seguitemi, se indietreggio, uccidetemi.”
      E l’anno beccato a Dongo, mentre, travestito da tedesco, se la svignava con la ganza e con il malloppo
      Il contadino, nutre bene i suoi polli, prima di tirare loro il collo.

  250. fabrizio p.

    perchè non facciamo un referendum per far costruire una CENTRALE NUCLEARE in italia….una sola dentro VILLA ARCORE…tutta per lui e i suoi burattini…

  251. Dino Colombo

    Intervista a Enrico Mentana: “La verità su Berlusconi, Dell’Utri e Montanelli”

    “Sul Cavaliere politico non ci azzecca mai nessuno: il primo a sbagliarsi fu proprio Indro. Dell’Utri non è un mafioso, l’ho detto a Ingroia”.

    ilgiornale.it

    ….

    QUESTE AFFERMAZIONI DI MENTANA MI LASCIANO SENZA PAROLE. IN EFFETTI STA DICENDO CHE LUI NE SA MOLTO PIU’ DEI GIUDICI SU DELL’UTRI, CHE L’HANNO CONDANNATO PER MAFIA IN PRIMO E SECONDO GRADO
    E PER NON SPRECARE PAROLE CON UN PERSONAGGIO SIMILE RIPORTO UN COMMENTO CHE HO TROVATO IN RETE SU UN BLOG:

    “In questi giorni si è parlato molto di questa nuova creatura dell’informazione guidata da Enrico Mentana: TG La7. Purtroppo basta guardare le differenze del servizio sulle contestazioni contro Marcello Dell’Utri e le immagini senza commenti dell’accaduto (nel blog c’è il video..ndr)per bocciare il TG di Mentana. C’è poco da fare; se sei in TV sei soggetto a determinati poteri forti e a non poterla fare fuori dal vaso contro il potente di turno. In campo informativo la Rete resta senza rivali. In ogni caso ben venga questo TG che se paragonato agli altri sembra essere manna dal cielo.

    31 Agosto 2010(!!!)

    http://www.byteliberi.com/2010/08/mentana-e-le-contestazioni-a-dellutri.html

  252. democratico b.

    Un anno fa, ubriaco, a notte fonda si mise in macchina per tornare a casa dopo un concerto e dopo qualche bicchiere di troppo. Paletta dei carabinieri, etilometro, sospensione della patente, blocco e confisca della macchina, denuncia per guida in stato di ebbrezza, come da prassi. A gennaio comincerà a scontare la condanna, inflitta a metà settimana dal giudice Giuseppe Mariano del tribunale di Ciriè, con la prestazione quasi 200 ore di lavoro di pubblicità utilità. La pena detentiva e l’ammenda, tre mesi di carcere e 2.400 euro di multa, sono stati convertiti in 29 giorni di impiego a paga zero, con un assicurazione privata per coprire rischi e incidenti. Farà lo stradino-giardiniere-addetto al cimitero per il comune di Giaveno, in applicazione di una convenzione ad hoc.

    ————————————————

    Dovrebbe diventare obbligatorio questo trattamento ……..

  253. Antonio D (☭ lenin)

    una piccola osservazione.

    Nei manifestanti che protestano non c’è un leader!
    Sono tutti sullo stesso piano. Ciò favorisce l’esito del giudizio, in quanto non esiste “colui” che trascina la massa e ne diventa il capro espiatorio!

    L’idea del MoVimento si sta espandendo ad una buona velocità! Forse è la stessa rete che ce lo consente di valere uno più uno e formare un massa di “uni” che si equivalgono. La repressione non potrebbe ingabbiare un’intera massa omogenea !!

    Per cui la malsana idea del Gasparri, l’arresto preventivo, è la classica idea idiota !

  254. Pon pon Purin (batz umaru)

    BANN BANN BANNBANNBANN BANN BANNN
    ATUTTOBANN
    FOZZA FOZZA BANNAMMO AMMANETTA

  255. Franco F.

    RIECCOLA.
    Puntuale ogni anno, come l’influenza stagionale, è tornata la raccolta fondi di Telethon.

    Premetto che la raccolta fondi, in genere, rappresenta un’iniziativa lodevole, però non è possibile che ogni volta si debba sopperire in questo modo all’assenza ed all’inefficienza dello Stato.

    Stanziare i fondi per la ricerca scientifica, per i terremotati, per gli alluvionati, per i disastrati di ogni genere ecc., è un preciso dovere dello Stato, con i soldi versati dai contribuenti onesti.

    Qualche anima candida mi obietterà che lo Stato non ha fondi a sufficienza.
    Ed allora incominci a fare una lotta più serrata all’evasione fiscale, contro la quale ha a disposizione un corpo di agenti pagati solo per questo, perché è chiaro che i mancati controlli sono dovuti solo ad una precisa volontà della classe politica e delle lobby economiche.

    Per quanto mi riguarda il mio dovere l’ho già fatto con il versamento delle tasse, per cui non mi venissero a rompere i co….ni con queste iniziative, che hanno anche lo scopo di far sentire in colpa chi non contribuisce con un versamento extra.

    Lo Stato faccia lo Stato, insomma e la smetta di fare l’accattone, delegando sempre i soliti a sopperire alle proprie gravi mancanze…

    1. Aldo F.

      Secondo me i soldi delle tasse basterebbero per soddisfare decentemente le esigenze dello Stato.

      Il problema è che tutto il denaro delle tasse lo paragono ad un serbatoio dell’acquedotto, dove circa il 50% dell’acqua si disperde per la strada causa tubazioni fatiscenti.

      Le nostre tubazioni fatiscenti sono i nostri politici.

    2. liana onorato

      Sono un’insegnante in pensione, questo mese lo stato ha decurtato lo stipendio e la tredicesima di ben 1000euro (circa).Non pensate che ho già dato molto per la ricerca?

    3. Torno Ogni Tanto

      …le raccolte fondi pro beneficenza…tutte nessuna eslcusa…sono la madre di tutte le truffe…

    4. mario ragazi (raga)

      Quello che scrivi è sacro santo, ci siamo rotti i cogli….di sopperire ogni volta alle incapacità di uno stato totalmente inesistente!! Ma la cosa veramente grave è un’altra, infatti, pochi sanno che, quando chiunque decide di fare una raccolta fondi per questo o quell’altro “scopo umanitario” la legge Italiana ti “obbliga” a versare una percentuale minima del 10% sul totale della somma incamerate “percentuale che può variare di poco e niente a seconda del tipo di società costituita….quello che resta, lo si può benissimo giustificare come “spese sostenute” ……questa cosa la conosco bene perchè ho lavorato per qualche anno in una di queste società che si occupa solo di questo genere di Business…

      ps: ma la cosa ancora più incredibile è che, quando provi a spiegare queste cose a quelli che ancora “ci credono” quasi sempre la risposta che si riceve è la seguente: a me non interessa…..io la mia offerta la faccio ugualmente e mi sento a posto con la coscienza….

    5. Marina M.

      E’ tutto giusto quello che scrivete qui però credo sia molto peggio lo sfruttamento da parte dello Stato di tutti quei poveretti vittime del gioco (Grattini, Sisal, Lotto, ecc ecc) piuttosto che Telethon che resta una bella iniziativa e le attività delle Onlus che credo vadano rispettate e ammirate, quando oneste.

    6. francesco scherma (zingaroo)

      il problema è proprio quello cara Marina M:

      QUANDO ONESTE?!

  256. Davide Cordella

    Aldià delle ideologie perchè il fascismo degli anni 40 è morto e sepolto, duce annesso……

    Volevo solo dire che Mussolini creo’ i piccoli balilla cioè bambini nati e cresciuti con la concezione fascista……….alcune di queste famiglie hanno tramandato il fascismo alla prole
    e oggi siamo arrivati alla rivalutazione del periodo fascista

    Del tipo inventarsi che l’Italia era prigionera dei nazisti e Mussolini era un povero diavolo che voleva salvare l’Italia dalla furia di Hitler

    Beh,se vogliamo essere fedeli alla storia dovremmo dire che quelle di oggi sono tutte stronzate per poter giustificare che Mussolini fosse un genocida dal cuore buono

  257. Luna Nera

    senti… io ho postato 2 commenti a 2 post ed entrambi risultano assenti … non voglio denigrare il Grillo ma penso che siano andati persi da timeout

    da “consulente informatica” (in poche parole: programmatrice schiava al remo… ops alla tastiera) posso dirti solo che a volte succede

    d’altronde le mie risposte erano inoffensive quindi non vedo l’uso attivo di filtri e altre baggianate

    naturalmente e’ solo la mia umile opinione, ti dico solo di non prenderla sul personale finche non hai appurato la cosa

  258. democratico b.

    Mentono spudoratamente, il mio è l’ennesimo nick.
    Bannano perchè son troppo democratici e se non sei dei loro sei out.
    Si è creato un clan mafioso all’interno del blog.

  259. kkk kkk

    stamo ridotti male…oggi comprando il giornale
    mi sono accorto che mancavano delle pagine …corrispondevano a quelle inerenti alla ricerca lavoro….si rubano pure du foi pur de trova’ lavoro….

  260. Dino Colombo

    Bagnasco: “La Chiesa non fa politica
    ma sui valori dei cattolici non si tratta”

    ……

    Bagnasco…se la Chiesa è UNIVERSALE, perchè non vai ANCHE IN CINA A FARE QUESTE DICHIARAZIONI?

    Facile fare i ‘GRANDI’ in Italia eh?

    1. enrico w.

      Guarda che in Cina sta Dialogando alla Grande.
      Dio ha gli Occhi a Mandorla: vedrai…
      E povero Bagnasco, lascialo stare; gia’ ha i suoi Problemi, le sue Infelicita’.
      PoverUomo, nonostante…

    2. Dino Colombo

      chiunque appoggi in QUALSIASI modo questo (s)governo MERITA DOMANDE SIMILI.

    3. enrico w.

      BAgnasco ha un Orientamento Conservatore, ma il sostenere la Governabilita’, non è di fatto Appoggiare Quel Governo.
      Abilita’ di Governo, nei Valori Universali: pare piuttosto un Rimprovero, a questo Sgoverno.
      Poi, Vedremo…

  261. Camillo Sesmoulin

    @@@ AnSia NewSSS:…..contemporaneamente… @@@

    Mentre Battiato canta:”Povera patria” che,vi ricordo,comprende anche questa frase:”Povera patria schiacciata dagli abusi del potere di gente infame,che non sa cos’ é il pudore.Si credono potenti e gli va bene tutto quello che fanno e tutto gli appartiene….Tra i governanti,quanti perfetti e inutili buffoni!………

    In contemporanea..gli “inutili buffoni”,raccolti all’interno della chiesa posta nella villa S.Martino di Arcore,infischiandosene delle critiche del Battiato,lodono il loro “BADRONE e SIGNORE” con questa vecchiSSSima canzonetta:Saran belli gli occhi neri,saran belli gli occhi blu,ma le gambe..ma le gambe “a Voi” piacciono di più…..
    Cam.

    P.s.(Ultima ora)
    Ci viene comunicato che contro l’autore della canzone intitolata:”Povera patria”,il ministro faSSSista La Russa,in concerto con i coGljon/ministri Maroni e Alfano,ha deciso che farà svolgere immediatamente una zelante e scrupolosiSSSima indagine dalla milizia faSSSista al fine di porre sotto sequestro il testo della canzone di Battiato perché,dice il faSSSista ministro:”Sarà vero il resto ma l’italica Patria non é affatto vero che é povera”.

    1. Stefano P.

      Le cazzate lasciale a LORO , non dire bugie ,hanno le gambe corte , in poche parole hai detto una STRONZATA , La Russa non ascolata musica

  262. Stefano P.

    Caro Beppe , io di sedute spiritiche , ricordo solo quella di Prodi.(Unico depositario delle rivelazioni del Medium) che indicava Gradoli come prigione di ALDO MORO. Io ne ho conosciuto un altro di veggente, che mi ha rivelato , virgolettato sono le sue rivelazioni, “le sale Bingo sono un affare tra Prodi e D’Alema.Il Medium racconta che la sala Bingo(una delle tante ) dietro la nuova sede in del PD Via Nazionale (RM) e di una società riconducibile a loro che addirittura dopo la vendita del Bottegone (poi ci spiegano come hanno fatto a comprarlo, ma noi furbi, deleghiamo Travaglio lui è bravo a scovare il marcio. Travaglio ti aiuto mezza Via Nazionale è del PD). Il Medium mi dice ancora che l’allora PC ricatto’ le banche, Banco di Napoli,Banca Roma, Paschi Siena , etc .etc. per annulare i suoi debiti chiedendo un ulteriore prestito(anni mani pulite) e come contropartita ha dato in pegno i loro numerosi immobili sparsi in tutta Italia , accordandosi(non dico corrompendo) con i periti delle banche incaricati, per super Valutare i beni . Il medium ha un mucchio di cose da raccontare ma ora è caduto,distrutto, spossato sul pavimento . sarà la stanchezza ! CETTINA* d HO FATTO UN BEL RESPIRO , ma secondo me non ti vedo bene

    1. roby f.

      Io non mi avvalgo dei medium, ma parlo con gli animali..come san farnceso…e mi hanno detto che di proprietà l’ex PCI ne aveva tante…e i ds le hanno riversate nella loro Fondazione…
      Dell’ex Dc probabilmete non c’è rimasto nulla…nemmeno l’ossi…

  263. roberto b.

    Caro beppe, con la frase “loro non si arrenderanno ma gli conviene……” aspetti che LORO si decidano a togliere le tende. In questi giorni mi sembra che proprio non ne vogliono sapere di lasciare e che anzi si stiano per lanciarsi in leggi a dir poco fasciste dove si limiterà la libera circolazione. Questi da soli non se ne vogliono andare anzi raddoppiano e cosi all’infinito. Per te è ancora valida la frase???
    Un saluto

  264. Eduardo Dumas ( edu latino)

    vedevo in una fotografia i figli di gasparri con quello di larussa con una bandana di kamikase in una festa il povero figliolo di bossi mancava

    Ma io mi chiedo i figli dei destri sono tutti così?

    che tristeza ragazzi! si la teoria darwiniana è vera la razza umana si estingue prima che mai

    Bisogna essere COGLIONI PER FARE FIGLI COSì
    ma castratevi !

    1. Pollo Mannaro (pollomannaro)

      Ciao Eduardo,

      a sentire le ultime dichiarazioni di Gasparri c’e’ da pensare che l’evoluzione umana descritta da Darwin sia stata un unico madornale errore..

      Se ti va contattami su pollo-mannaro@hotmail.it

      Ciao
      PolloMannaro

    2. Eduardo Dumas ( edu latino)

      pollazo lego adesso tuo mensaggio 😉
      domani ti scrivo!

      ciaoooooo milanes ;;)

  265. ippolita zecca

    .
    I soldi in questo paese ci sono e, come in tutto il mondo nonostante la crisi, ce li hanno sempre gli stessi: banche, assicurazioni, aziende e industriali! I nostri destini sono nelle mani di chi provvederà sempre e solo ad aumentare i propri profitti, eliminando ogni possibilità che la priorità dell’economia pubblica sia la soddisfazione dei bisogni sociali di un paese. Dai lavoratori agli studenti, dai migranti alle donne, dalle lotte ambientali a quelle per l’acqua pubblica, è necessario costruire un unico fronte sociale, unendo ogni lotta per impedire la precarizzazione del nostro futuro!

    Questo documento è frutto del lavoro degli studenti e delle studentesse dei Collettivi universitari. Molti dei dati a cui si fa riferimento provengono dalla controfinanziaria elaborata da Sbilanciamoci. (www.sbilanciamoci.net)
    .

    1. Luna Nera

      io personalmente vorrei assumere un “giovane” per alleviarmi dal tempo che passo a lavorare (12 ore al giorno in media), ma mi e’ impossibile dal momento che lo “studio di settore” non prevede che possa semplicemente fare a meta’ delle entrate con un dipendente

      in poche parole: se voglio un collaboratore non devo prendere il doppio e dividerlo con lui, ma almeno il triplo, perche’ si “presume” che se ho i soldi per un dipendente li ho anche per un SUV (peccato che giri in Panda…)

      risultato? continuo a lavorare da sola, stancandomi troppo e non impossibilitata ad assumere, e credetemi siamo in milioni in questa situazione….. un consiglio? Rompete i coglioni su questi Studi di settore!
      Sono una buffonata e impediscono a noi di offrirvi un lavoro!

    2. Pollo Mannaro (pollomannaro)

      Giri con la panda????

      Sporca capitalista 🙂

      Un affettuoso abbraccio
      PolloMannaro

  266. S.m.

    Bellissimo post, la Storia si ripete in farsa. Mussolini la Gelmini l’avrebbe usata solo come escort e poi mandata al confino. Ora, ovviamente, arriveranno i distinguo per dire che nemmeno il fascismo era così ‘bbono’. Pazienza, di coglioni in giro ce ne sono tanti, che ci volete fare, hanno le mamme perennemente incinte.

    Per i coglioni che ridono che Padoa è Schioppato: ma che vi ridete, era 1.000 volte meglio di Tremorti. 1.000.000 volte meglio sarebbe stato se fosse schiattato il nostro Divo Giulio piuttosto che il buon Tommaso.

  267. Luna Nera

    a dir la verita’ sono spariti almeno 2 commenti ad alcuni post
    credo sia il sito semplicemente imbogato non che ci sia una intenzione umana

  268. Paolo R.

    “DAL CAVALIERE DI PREDAPPIO, AL CAVALIERE DI HARDCORE”.

    Con l’annuncio del sottosegretario Mantovano ed ora anche del ministro “ACCHIAPPA LATITANTI” e per ultimo del solito Gasparri, di voler estendere il “DASPO” alle manifestazioni politiche il Governo del piduista ha gettato la maschera.

    “COS’È IL DASPO”? È una misura di prevenzione per i fatti commessi in occasione di manifestazioni sportive. “IN PRATICA, SI’ RICONOSCE AI QUESTORI IL POTERE DI LIMITARE PER CINQUE ANNI LA LIBERTÀ PERSONALE D’UN CITTADINO”, sulla base di mere denunce o semplici informative, senza passare per un regolare processo giudiziario come l’Art. 13. della Costituzione prevede:

    “LA LIBERTÀ PERSONALE È INVIOLABILE”.

    “NON È AMMESSA FORMA ALCUNA DI DETENZIONE, DI ISPEZIONE O PERQUISIZIONE PERSONALE, NÉ QUALSIASI ALTRA RESTRIZIONE DELLA LIBERTÀ PERSONALE, SE NON PER ATTO MOTIVATO DELL’AUTORITÀ GIUDIZIARIA E NEI SOLI CASI E MODI PREVISTI DALLA LEGGE”.

    Con il “CAVALIERE DI PREDAPPIO”, che non aveva questa costituzione da rispettare, almeno si tentava di salvare la forma, “UTILIZZANDO I TRIBUNALI SPECIALI”, che se anche speciali, erano pur sempre dei tribunali, dove ad un abuso si tentava di dare una parvenza di giuridicità, ma questi sono “GLI EUNUCHI DEL CAVALIERE DI HARDCORE” e chiedere di conoscere la costituzione, “È FORSE CHIEDERE TROPPO”,

    Ma la norma costituzionale, che va per la maggiore fra “GLI EUNUCHI DEL CAVALIERE DI HARDCORE”, “CHE SÌ È COLPEVOLI SOLO QUANDO SI È CONDANNATI DEFINITIVAMENTE”, si’ applica solo agli amici degli amici, trovati con le dita sporche di marmellata?

    A questi non interessa quello che ha da dire chi protesta, “INTERESSA SOLO CHE LE VETRINE NON SIANO SPACCATE”, per raccontare ai loro tifosi che “TUTTO VA’ BENE, MADAMA DU’RE”.

    “PIÙ CHE COMANDARE IO PREFERISCO DISOBBEDIRE”. Montanelli

  269. Ricordiamoci bene chi era TPS dato che c'e' gente che qui inneggia al carnefice Stalin

    Tommaso Padoa Schioppa dal 3 Agosto 2010 è stato uno dei due consiglieri economici del primo ministro del governo ellenico in carica, George Papandreou. Infine è entrato anche nel board di Fiat Industrial.

    E mentre la Grecia bruciava e la FIAT tornava al medioevo lui gozzovigliava in una cena tra amici con cCENTO invitati (tutti a spese dei greci e degli operai di Pomigliano e Mirafiori.)

    1. Antonio D (☭ lenin)

      perchè non tenti con qualche confronto …di quelli viventi eh! non mi citare Marx o roba simile !!!

      ps.
      ma il premier greco non è quello della sinistra che sta tentando di risalire la china in cui è stata gettata dal destronzo precedente ?
      vuoi qualche link?
      – ma il Padoa Schioppa non insegnava alla Sapienza
      di economia politica , non aziendale alla NANO!

      IL MONDO è UNA SCALA!
      c’è chi la scende e chi la sale !

      statte bene “rivoluzionario” a favore del peggio!

      (nella UE non esistono Stati socialisti puri!)

      macheteloscrivoaffà!

  270. Pon pon Purin (batz umaru)

    Ora mi sono giocato anche l’alatra email.

    Posso confermare che questo blog è fascista.
    Beppe chiedine conto a chi di dovere.
    Saper accettare le critiche è qualità rara, non riguarda i potenti del blog.

    Dovreste vergognarvi.

  271. Mauro A.

    Su Mori, fascismo e mafia ci sarebbe da ridire e non poco:
    « In effetti il fascismo, dopo la grande retata di “pesci piccoli” realizzata da Cesare Mori, viene a patti con l'”alta mafia”, nel 1929 richiama a Roma il “Prefetto di Ferro” (verrà nominato senatore) e, in un certo senso, “restituisce” la Sicilia ai capi mafiosi ormai fascistizzati……… »
    fatevi un’idea leggendo il caso tresca http://it.wikipedia.org/wiki/Caso_Tresca

  272. Gilberto Boscolo

    Beppe non esporti con paragoni col fascismo, Mussolini scelse tra i migliori come ministri d’accordo, ma scelse anche suo genero Galeazzo Ciano Ministro degli Esteri complice della folle alleanza con i tedeschi e responsabile di immani sperperi (Albania) e ridicole quanto disastrose e funeste scelte (spezzermo le reni alla Grecia).
    Anche durante il regime c’erano gerarchi corrotti,o che sfruttavano la propria posizione di potere per vantaggi personali se non per soprusi.

    è un consiglio da un tuo attivo sostenitore.
    Ci sono mille altri migliori modi per evidenziare lo schifo del sistema di potere in Italia oggi.

    Gilberto
    Chioggia

  273. THIRA FISHERMAN Giuseppe - M - A.

    Risposta alla lettera aperta di Roberto Saviano.

    di Marco Barone

    Caro Roberto Saviano.

    Mi rivolgerò a lei conferendole del lei, perché il tu lo posso solo dare ai compagni di lotta.
    Rispondo alla sua lettera pubblicata oggi su repubblica.it, sì alla sua lettera aperta rivolta al movimento di Roma del 14 dicembre 2010.

    Sì, a quelle persone, uomini e donne, che lottano a rischio anche della propria incolumità psicofisica per riportare la libertà vera e non demagocica nel nostro paese. Paese ove regna una dittatura celata dal velo della democrazia. Riprenderò alcuni passi della Sua lettera modificandone anche il contenuto in alcuni casi.

    Chi ha lanciato un sasso alla manifestazione di Roma lo ha lanciato per i movimenti di donne e uomini che erano in piazza, chi ha assaltato un bancomat lo ha fatto per coloro che stavano manifestando per dimostrare che vogliono un nuovo paese, una nuova classe politica, nuove idee.

    Ogni gesto violento è stato un voto di sfiducia in più dato al governo Berlusconi. I caschi, le mazze, i veicoli bruciati, le sciarpe a coprire i visi: tutto questo appartiene a chi sta cercando in ogni modo di mostrare un’altra Italia. Un’Italia che non tollera più gli abusi di potere, il nepotismo, il clientelismo il potere vigente.

    I passamontagna, i sampietrini, le vetrine che vanno in frantumi, sono anche l’espressione di quella violenza coltivata dalla ingiustizia perenne presente nella società non solo italiana ma anche tutta.

    Poliziotti che si accaniscono in manipolo, sfogando su chi è inciampato rabbia, frustrazione e paura: è una scena che non deve più accadere. Poliziotti isolati sbattuti a terra e pestati da manipoli di violenti: è una scena che non deve più accadere.

    Manipoli di agenti provocatori caro Roberto Saviano.

    Il poliziotto ha scelto un lavoro difficile ed oggi giorno grazie soprattutto alla formazione militare che hanno alle spalle,…

    Segue: http://www.agoravox.it/Risposta-alla-lettera-aperta-di.html

  274. Eugenio O.

    Gentile ectoplasma contattato,
    proprio ieri European Consumers e Osservatorio Antiplagio abbiamo fatto un convegno: “Occulto e Magia: tra cultura e plagio” in cui abbiamo affrontato i vari aspetti di plagio di sette e maghi, fino agli argomenti più scomodi.
    Presto metteremo i video su Youtube.

  275. Ricordiamoci bene chi era TPS dato che c'e' gente che qui inneggia al carnefice Stalin

    A questo punto come ignorare, con tutta la buona volontà e senza essere troppo pignoli, la sfrontata spavalderia mostrata in questa circostanza dalle banche di oltreoceano che godono della piena complicità governativa posta alla luce del sole dall’ADUSBEF? Come giustificare tutto questo vergognoso teatrino a quei cittadini che con onestà e tanti sacrifici cercano di sbarcare il lunario facendo dei veri e propri salti mortali per sopportare l’opprimente sciabola fiscale ovvero per rispettare quegli ignobili criteri di congruità posti dagli studi di settore? Come biasimare – senza con questo condividere, bensì comprendere – quei cittadini di Lucca che l’altro giorno attorniavano Berlusconi gridandogli tutto il loro malessere inneggiando ad uno sciopero fiscale?
    A Padoa Schioppa e alla sua ciurma dico che larghi strati della popolazione sono stufi di sorbirsi la solita cantilena dell’evasione fiscale, un autentico spauracchio dietro il quale si realizza, purtroppo, il malaffare della grande usura finanziaria che, al contrario di quello che si pensi ha, senza se e senza ma, un enorme debito nei confronti dei cittadini da saldare in moneta ed soprattutto in quella dignità che ogni giorno che passa ci viene tolta ignobilmente. Come cittadini e tanto più come cristiani abbiamo il sacrosanto diritto di riprendercela.

  276. Ricordiamoci bene chi er TPS dato che c'e' gente che qui inneggia al carnfice Stalin

    Approfittando delle differenti legislazioni fiscali in vigore nei paesi europei, Goldman Sachs International ha attuato una ingegnosa truffa ai danni dello Stato italiano per la somma di 202 milioni di euro; mediante un ingegnoso ma fraudolento sistema, Goldman Sachs, poco prima del periodo del distacco delle cedole ([1]), effettuava il trasferimento in altri paesi (prevalentemente in Inghilterra) delle azioni di società italiane quotate in Borsa, detenute anche da investitori istituzionali (vedi i noti Fondi Pensione di cui c’è un gran parlare in questi giorni a proposito del TFR) in modo da creare le premesse per eludere la doppia imposizione fiscale; quindi partiva la richiesta di rimborso, ma subito dopo i titoli tornavano in Italia» e, come si dice in questi casi, il gioco è fatto. Questa operazione è stata denunciata, per prima, dalla Agenzia delle Entrate di Pescara, la quale si era fortemente insospettita dall’enorme volume di domande ad essa pervenute (oltre 40.000), poiché in questo territorio si sono verificate una raffica di richieste di rimborso dei crediti d’imposta da parte della sfacciata Goldman Sachs. Nonostante questa segnalazione rivolta dall’ADUSBEF all’autorità giudiziaria, dove sono menzionate pesanti accuse che configurano una vera e propria frode fiscale, la medesima banca americana, invece di essere sanzionata dal Ministero dell’Economia (sospensione dall’Albo delle banche per l’illecita condotta perpetrata ai danni del fisco italiano), è stata addirittura premiata; questa decisione, senza retorica, non può non confermare quanta sudditanza il ministro dell’Economia sta mostrando nei confronti di un sistema in cui era invischiato fino collo, offrendogli in ogni occasione una morbosa fedeltà. In tal senso non c’è da sorprendersi che nel settembre dello scorso anno il ministro Padoa Schioppa, nel segno della continuità, ha scelto Goldman Sachs come banca di riferimento privilegiata nel piazzamento dell’ultima emissione di global bond.

  277. Antonio D (☭ lenin)

    DIFFERENZE? (la nascita)

    i fasci di combattimento si chiamarono così perchè
    accolsero la protesta dei REDUCI della prima guerra mondiale, mentre il partito di Scilvio che proteste ha accolto? Quelle dei mafiosi oppressi da Falcone e Borsellino e dei politici sotto la mannaia del magistrato molisano!

    tanto per iniziare con un “dettaglio” di cui il
    popolo bue è all’oscuro!

  278. manuela bellandi

    La Costituzione della Repubblica Italiana

    Principi fondamentali

    Art.7

    Lo Stato e la Chiesa cattolica sono, ciascuno nel proprio ordine, indipendenti e sovrani.

    I loro rapporti sono regolati dai Patti Lateranensi. Le modificazioni dei Patti accettate dalle due parti, non richiedono procedimento di revisione costituzionale.

    ************

    LA MADRE DI TUTTE LE DISGRAZIE ITALIANE: IL CONCORDATO STATO/CHIESA

    Sapete chi elegge il Papa?
    Sì lo sapete, è lo Spirito Santo tramite i Cardinali in Concilio.

    Sapete chi è lo Spirito Santo?
    Sì lo sapete, è un colombo.

    Sapete cos’è che il colombo produce in grande quantità?
    Sì lo sapete, è il guano, gli escrementi, la merda.

    Sapete che un colombo non è mai solo?
    Sì lo sapete, i colombi vivono in branco.

    Sapete perché i branchi dei colombi vivono presso le comunità umane?
    sì lo sapete, i branchi dei colombi vivono inducendo gli umani a dare loro il becchime.

    Sapete come i colombi ricambiano gli umani?
    Sì lo sapete, scagazzando su tutte le loro attività, sui monumenti, sui davanzali.

    Sapete che alcune comunità umane hanno cominciato a ridurre drasticamente queste comunità di colombi?
    Son troppo pochi coloro che lo sanno e finché non lo lo sapranno in tanti, i colombi continueranno a lordare le attività umane.

    1. Luna Nera

      si ma i colombi possono produrre carburante alternativo… 🙂

    2. enrico w.

      Lo Spirito Santo, nessuno l’ha esperito con Sensazione Umana, eccetto MAria.
      Allegoricamente viene Raffigurato da una Colomba, a Rappresentare la Motilita’, Ineffabilita’ di uno Spirito che Infonde, Guida, Consiglia, Dona Intelletto.
      A maggior Ragione, la Mascherina Rappresentativa dell’Amata Italiana è appunto Colombina.
      Ma è un Accezione tutta al Femminile, appunto.
      Comprendo pero’ lo Spirito di Sana Provocazione insito nel Comment di Manuela: forse ne svela l’aspetto Maschio, oppure ne descrive lo Zio Piccione…
      Saluti, anche se mi son Bruciato i Baci, credo…

    3. manuela bellandi

      Baci ^_^

    4. enrico w.

      Grazie, Acetto e Ricambio, pur ammetto, a malincuore d’essermi (felicemente) sbagliato, Carissima ColomBina…
      F.to: ArLecchino!

  279. a volte (ritornano)

    Se Mussolini fosse morto d’infarto il 9 giugno 1940 avrebbe più statue e strade di Garibaldi e le t-shirt con la sua immagine sarebbero più vendute di quelle del che-guevara.

    Berlusconi oramai è fuori tempo massimo quindi gli auguro di governare l’Italia fino all’età di 100 anni, ce lo meritiamo proprio!

  280. sandro c.

    Ma come ci si sente a essere fascisti dando del fascio agli altri?

    Come mai non lasciate passare i miei commenti?
    Da quando siete diventati fascisti?
    Se il movimento rispecchia il blog siete alla frutta.
    Non sarebbe più semplice dare libertà di pensiero e di critica?
    Non lasciarsi criticare è sintomatico di chi crede di avere la verità dalla propria parte e si considera intoccabile, cioè, è a un passo dalla decadenza.

    Tanta felicità a tutti

  281. Nico Giraldi (er pirata)

    avete rotto er cazzo a di’ che sotto er Duce erano tutti fascisti! Erano tutti fascisti dopo epurazioni, nascita de circoli de oppositori in esilio a Londra e Parigi e ne’ ‘a Sapgna Repubblicana pre-franchista, riempimento de’ ‘e carceri(er sor Gramsci docet)!
    A racconta’ che erano tutti fasci fate passa’ l’idea che se stava bene, benissimo

    1. Antonio D (☭ lenin)

      bene benissimo! ma non diciamo cazzate! c’era pure
      l’embargo, ce lo sai sì! perchè il Benito volle fare l’impero e andare in Africa per reclamare la sua fetta di “torta”!!!

      fu un periodo storico a se!

      e devo dare ragione al nazistello sopra che dice se fosse crepato nel 1940 sarebbe ricordato come l’unico padre della Patria!…perchè di cazzate ne fece un mare prima, come i patti lateranensi e mantenere la monarchia sabauda, ma quello che fece
      dopo… fu una vera tragedia che ancora stamo a pagà!

      peccato che non fu un Lenin italiano! PECCATO!

    2. Luna Nera

      quindi nessuno era fascista e c’erano 45.000.000 di partigiani in italia (almeno fino al ’46 poi sono comparsi 45.000.000 di partigiani con la divisa da balilla nascosta nell’armadio)
      mah…. mapperfavore, ciapa la bici e pedala va’…!!

    3. Luna Nera

      difatti voi “contrari” avete le famiglie in australia adesso, o tutte fucilate giusto?

      guarda non lo dico con astio, ma cerchiamo di aprire gli occhi, adesso si ripete la stessa cosa … continuo a leggere “chi ha votato sta gentaglia” e cosa significa? Che B. ha vinto le elezioni e adesso siamo tutti per IDV, sinistra etc e NESSUNO che conosciamo l’ha votato? E dove l’ha pescata la maggioranza=
      Ma per favore….. facciamoci una autocritica: e’ stato votato perche’ ci si aspettava un cambiamento (non aveva promesso meno pressione fiscale) e poi l’abbiamo presa in quel posto
      come al solito 🙁

      PS: direi di accantonare l’argomento “fascisti vs non” … ora come ora mi sembra una inutile provocazione da parte del Grillo maledetto…

    4. Nico Giraldi (er pirata)

      a)quella der Duce nun è stat’na rivoluzione, ma ‘a repressione de quello che se chiama “Biennio Rosso”
      b)nun ho mai detto che nessuno era fascista, ma confuto ‘a idea che erano tutti fasci
      c)quelli che ‘o hanno combattutto so’ quelli che c’hanno dato ‘a Costituzione Repubblicana
      d)io so er primo a di che è facile da ‘a corpa de tutto ar nano, mentre ce sta ‘na repsonsabilitò collettiva che quarcuno vole dimentica’ pe’ opportunità politica

    5. Luna Nera

      almeno siamo d’accordo sul tuo punto D) anche se e’ difficile leggere il tuo maledetto romanaccio 🙂

  282. piero bartorelli

    dai beppe ricominciamo a chiedere a tremorti sino a quando terrà nascosto ai padani il collasso imminente dell’ inps…
    inps ectoplasma per tutti i pensionati…è ora di fare chiarezza su tutte le cose irrisolte e nascoste sotto il tappeto dal berluskonismo
    e mi raccomando boicottiamo tutti quanti il biscione…forza !!!

  283. marco frattini

    ..quindi non manca molto a qualcuno appeso per i piedi ?

  284. Max Stirner

    PER TUTTI E PER NESSUNO

    Io sono d’accordo con Gasparri: “OCCORRE L’ARRESTO PREVENTIVO!”

    Occorre arrestare tutti i PARLAMENTARI ed i SENATORI, compresi quelli ancora in vita degli ultimi 30 anni. Solo dopo essere stati indagati, si rilasciano quelli che dimostrano una carriera politica pulita.

    Ci dicono che LO STATO SIAMO NOI e per tale ragione NOI LI ARRESTIAMO.

    AR-RE-STA-RE = FERMARE

    Per fermare una grande massa in movimento, e non venirne travolti, è neessario prima rallentarne la corsa…, diminuirne la massa…, porre ostacoli importanti sul suo percorso!

    SCIOPERO GENERALE AD OLTRANZA, SENZA ESPORSI ALLE PROVOCAZIONI O AI FINTI ATTENTATI DELLA POLIZIA (BOTTIGLIE MOLOTOV DEL G8 DI GENOVA; RICETTA COSSIGA; ECC. ECC.)
    LA PARTECIPAZIONE DEL 15/20% DEI LAVORATORI FERMEREBBE QUALSIASI GOVERNEO E NEUTRALIZZEREBBE IL SUO BRACCIO ARMATO.

    Max Stirner

    1. Mario Circello

      Ciao Max, credo che calzi a pennello questo video, dove Kennedy si confronta con lo sceriffo della contea di Kern, sul tema degli “arresti preventivi” (http://www.youtube.com/watch?v=2tXXJ7F7u1Y).
      Peccato che gente come Gasparri non lo guardi!

  285. marco frattini

    ..quindi non manca molto a qualacuno appeso per i piedi ?

  286. Steven B.

    “Chi mi rappresenta in questi tempi è un traditore, un millantatore, un mafioso, un massone”. A quei tempi non era diverso da oggi: anche Italo Balbo era un massone come molti altri politici allora come oggi.

  287. alviseafossa

    CIOA BEPPE4
    L’ECTOPLASMA DI MUSSOLINI DIVCE LA VERITA’,LA STORIA SI RIPETE
    ALVISE

  288. enrico w.

    Yuri Popoff, amava il Polonio ed i Rolling Stones.
    Capelli Lunghi, non porta piu’, ma Fiori di Zucca , gli Spuntan da su’…
    Il Magnifico Cornuto, seduto sul Sofa’, disse alla Sabrina, mostrami le Tette.
    E la Veronica comincio’ a suonare la Fisarmonica, qualcun disse che quando Lei passa, suoni la Balalaika.
    Il Lettone di Putin, gelido piu’ del Don, ospitava il Sonno del Milite Ignoto, in quel Napoli e Tano Esilio.
    La Primavera di Praga, la Steppa Russa, la Croce Rossa, Mezza luna Rossa, di Sangue d’Ungheria.
    Francisco, franco ammorbidiva la Carota, smussata al .ulo, forse fascistica testa, mutava in Garrota.
    Winchester fuor d’Ordinanza, per niente in Dotazione Civil:la Guardia non Guardava, i Latifondisti Sparare.
    Squadroni de la Muerte, seppellin Lorca, Garcia mangiato da l’Orca.
    Assassina e Totalitaria.
    Orbace e Moschetto, Re Pubblichino perfetto.
    Morti i Benito, nipotini battezzan nuovi Benito, dai Conti Grassi, come d’Incanto da Prtestanomi in Pensione.
    Ca va, la Guerre, elle fa l’Argent, avec le Plombe…

    Chambre a coucher: Charlotte, vien avec moi.
    Rispetto il Papa, aborro il re (nano), ma Te, Te sola Amo…

  289. Giampaolo S.

    olo dir che po sta roba qua?

  290. GIUSEPPE TONNINI

    IMOLA 18/12/2010
    DOPO LE AVANS DI GASPARRI SERVE SOLO UNA PAROLA.
    QUANTO MANCAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

  291. Pietro T.

    A tutti coloro che votano lega o il berluscaz, per gli amici 1816, e che sono precari o hanno perso il lavoro, o non sanno come arrivare a fine mese ecc. ecc. quello che vi succede è ancora troppo poco, troppo poco, questo non significa essere cinici nel dire queste cose, domandatevi piuttosto cosa avete combinato votando questa gentaglia e pensate che non eravate costretti a votare per forza si può anche farne a meno. Piuttosto di fare danni se non sapete chi votare e siete privi di idee proprie tipico dei leghisti ignoranti, due condizioni queste che spesso coincidono, in questo caso far meno di votare è la miglior cosa.

    1. Luna Nera

      repetita anche da parte nostra….

      esattamente come per il fascismo leggo nei vari post “chi ha votato per questa gentaglia” … cerchiamo di essere critici: nel 40′ erano tutti fascisti (tranne qualche rara eccezioni dichiarata) e nel ’60 erano tutti partigiani e si chiedevano chi avesse messo su il duce (e tutti conservavano la divisa da balilla ben nascosta nell’armadio…)

      B. ha stravinto nelle ultime elezioni ma nessuno l’ha votato a sentire il blog …. mah….. non e’ che l’abbiamo votato tutti anni fa’ sperando in qualcosa di meglio e poi (tanto per cambiare) l’abbiamo presa in quel posto?

      PS: non ho ancora capito qual’e’ una alternativa decente a “questa gentaglia” …. l’ “altra gentaglia”?

    2. Luna Nera

      ops scusa non volevo rispondere a te 🙂 ho sbagliato

  292. Diego Palmanova

    **** NOTIZIA BELLISSIMA ****
    FINALMENTE E’ MORTO,E CE LO SIAMO TOLTI DAVANTI AI COGLIONI L’EX MINISTRO Tommaso Padoa Schioppa,che mentre era a cena con piu’ di 100 mafiosi e corrotti cosidetti amici,e’ stato stroncato da un infarto!!
    Ho appena aperto una bottiglia di spumante per brindare la sua BENEDETTA e GIUSTA morte con i miei parenti.
    Mi auguro che la stessa fine la facciano tutti gli altri politici italiani!!Allora si che credero’ in DIO!!

    1. Giuseppe V.

      Quello che ha scritto mi fa pena e mi avvilisce.
      Neanche al peggiore nemico si augura la morte.

    2. Luna Nera

      effettivamente non ho capito perche’ sta gente ha sempre un “pranzo di lavoro”, come ho letto per B. l’altro giorno… e poi … magari ci restano secchi (magari…), io lavoro e salto il pranzo, ma il loro lavoro e’ massacrante e stressante, poveretti, poi ne pagano le conseguenz, tutto quel colesterolo e le pressioni psicofisiche non sempre alleviate da minorenni ….

    3. Mak 89

      Un pò truce…ma concordo.
      D’altronde il Padoa-Schioppa era un massone,membro del Bilderberg,seppur dei livelli più “bassi”…

    4. cesare beccaria

      Mack 89 farebbe a visitarsi da un psichiatra, non sta bene, contento della morte di un galantuomo che non ha mai rubato, forse Mack aspira a diventare 90 e berlusconiano? cretino e macabro inutilmente .
      Seconda risposta contraria , la prima è andata cancellata.

    5. Marco F.

      Chi gode della morte altrui o ne invoca l’arrivo è una persona con una statura morale inesistente, che non merita rispetto, non merita di essere considerato “persona”. E, personalmente, provo grande pena per questa gente. Continuando con quest’odio distruggeremo tutto.
      Meglio che ve ne state zitti, va.

    6. n. c.

      OODIO. SINCERAMENTE PENSO CHE TANTI ALTRI LOSCHI FIGURI SAREBBERO POTUTI MORIRE AL POSTO DI PADOA SCHIOPPA: CE NE SONO TANTI CHE AVREBBERO DOVUTO AVERE LA PRECEDENZA

    7. Mario .

      Quando prende tanti voti chi inneggia alla morte di Padoa Schioppa vuol dire che siamo messi talmente nale da essere irrecuperabili

  293. manuela bellandi

    “…Alle manifestazioni degli studenti, dei lavoratori, dei cittadini e persino dei poliziotti non si possono opporre le città blindate, le zone rosse o addirittura super-rosse come vorrebbe fare il sindaco fascista Alemanno.
    Bisogna dialogare: chi si rifiuta di farlo e pensa di discutere solo con i divieti lo fa per provocare. Lo fa, temo, non per evitare le violenze ma, al contrario, le agevola e le usa per riconquistare un po’ della popolarità e del consenso che ha perso. Insomma lo fa per riportare il Paese allo stato fascista….”

    http://www.antoniodipietro.com/2010/12/_e_sempre_quando_vedono.html

    1. S.m.

      Tony, sei il solito coglione

  294. Lalla M.

    La Paura è uno degli aspetti fondamentali presente in tutte le forme conosciute di controllo politico ed economico. La massa, per essere manipolata, deve percepire costantemente una situazione di minaccia fino a reagire in cerca di maggiore protezione. Accetteremo di aumentare il potere del leader, di promuovere le forze dell’ordine e militari, anche rivalutando la loro immagine tramite la televisione e i media.

    Una volta che deleghiamo al leader sempre più potere di controllare e reprimere con la forza, non abbiamo più la facoltà di diversificare la delinquenza, dal dissenso verso il regime. Così il potere che abbiamo tanto voluto accentrare nelle mani di chi ci comanda, viene usato per forzarci a non generare proteste né idee dannose al regime. Le manifestazioni vengono presentate da “inutili carnevalate” fino a “strumenti di guerriglia”. In TV vengono fatti vedere i danni causati dalla violenza dei manifestanti, i passanti colpiti, il bambino che piange, e spesso, i poliziotti feriti. La massa deve sentirsi spinta a chiedere maggiore forza dalle autorità competenti e deve concludere che manifestare non conviene ed è pericoloso, perché può trovarsi facilmente invischiata nella giusta reazione delle forze dell’ordine verso la violenza e l’inciviltà di chi manifesta. Si diffonde la paura di esprimere il proprio dissenso in pubblico, anche singolarmente. Scioperi e manifestazioni vengono resi virtuali o presentati come fonte di disagio per il paese, si evidenzia l’aspetto dannoso e stressante della mancanza del servizio piuttosto che spiegare le ragioni della protesta.
    “Non credo che i governi intendono fare qualcosa per porre fine alla paura, La paura è un capitale tremendo per i politici ed i mercati commerciali.” – Z. Bauman 2008

    http://eccocosavedo.blogspot.com/2010/12/le-manifestazioni-devono-essere.html

  295. Luna Nera

    al di la’ della violenza gratuita sulla proprieta’ di altri cittadini sfigati io non ho capito perche’ La Russa si indigna tanto con gli studenti riottosi al punto di dargli dei vigliacchi “anonimi” e coperti dal passamontagna e poi manda le teste di cuoio anonime e coperte dal casco a randellare gli Aquilani giustamente incazzati neri (ma non violenti)

    in una precedente occasione, dopo il solito massacro di militari italiani all’estero, lo stesso “minestro” ha dichiarato che non si voleva piu prendere la responsabilita’ di questa decisione (=guerra) e che avrebbe chiesto il parere del Senato

    ma quest’uomo cosa sniffa? Se il ministro della difesa non vuole queste responsabilita’ PER CHE CAZZO LO PAGHIAMO A FARE? Assumitele e se va male dimettiti! Un po’ di decenza!!

  296. cesare beccaria

    la storia non si ripete, il fascismo voluto dai capitalisti portò alla guerra, all’impero, alla dittatura, poi venne la DC a fianco del vaticano che speculò sulla religione in funzione anticomunista per vincere l’elezione e restarci 50 asnni al potere in accordo con la varie mafie finanziarie e clandestine, una DC divisa tra potentati e diretta da uomini anche di cultura senza ambizione sfrenata di volere un nuovo regno o un nuovo fascismo, governò a fianco degli USA e con la Chiesa, molto a se stessa e qualcosa anche agli altri, ma c’era un forte partito operaio che combatteva e vigilava sulla Costituzione e chi ci provò, Tambroni, fu sconfitto subito, poi l’Italia diventò un pò più laica e moderna, meno agricola, più industriale e forse più libera dall’URSS, cadde il muro, cadde tangentopoli e venne il nuovo ducetto, Berlusconi, un misto di ladro alleato e socio del craxismo, divenne ricco per legge, più leggi, con la mafia, sempre barando, mai legalmente, oggi, con tutto il potere che conta TV e informazione, piange e fotte, il PCI è sparito ed anche il suo popolo rivoluzionario, governa da solo, è il nuovo RE e DUce con la Chiesa a fianco. Una sinistra complice e ammorbidita dalle ricchezze della politica elitgaria, siamo nella fase peggiore, niente dittaura, niente classe operaia, niente cultura, speriamo nei giovani poveri , ma senz aideali, solo in cerca di un lavoro sicuro, sarà difficile risorgere, solo i giovani e da soli potrebbero farcela, ma il Sultano , sebbene vecchio, è ancora troppo forte, ha corrotto tutti, giudici comp.
    Resta un’Italia con delle belle eccezioni con cui viviamo e sogniamo. Siamo divisi anche tra chi la pensa allo stesso modo e duce impera e sparge odio e fango con tutti i suoi topi a razzolare in TV.

  297. oreste mori

    E a desso mi raccomando tutti a fare le differenze vero?
    Il mi nonno era solito dire” a voglia di girar l’è sempre merda”: tutte le volte che si doveva versare il bottino nell’orto!

  298. Konrad Graupher

    Dopo vent’anni di Fascismo, l’Italia nel giro di pochi anni rinacque (grazie al piano Marshall)dalle macerie di una guerra mai voluta da Mussolini. Dopo 70 anni di repubblica, L’Italia è diventata un coacervo di poteri occulti che hanno saccheggiato e che continuano a saccheggiare il fu “Bel Paese”, e che ha causato molti, ma molti più morti (leggi “il calendario dei santi laici) che non tra gli oppositori della “dittatura” fascista. Quando questo saccheggio finirà, ci vorranno almeni un paio di secoli prima che tutto ritorni a qualcosa che assomigli alla normalità.

  299. Calì Marco (sapienzafinanziaria)

    REPETITA IUVANT! Altrimenti non si va mai a fondo su nulla. Qualche giornalista, TIPO BELPIETRO, può riportare queste dichiarazini a Bossi e farsi dare una risposta? Altrimenti, giornalisti vari, siete dei codardi, eccome se siete dei codardi. Scrivete solo quello che vi fa comodo.

    Caro Beppe, per non dimenticare, A PROPOSITO DI DESTRA,

    riporto alcune frasi pronunciate dal Signor Umberto Bossi (Fonte Ansa).

    “Chi vota per Berlusconi e Fini deve sapere che vota per la mafia” (6 marzo 1996).

    “Non c’è il minimo dubbio: la Fininvest è controllata dalla mafia, Berlusconi è nel giro della mafia e le televisioni non sono sue, lui è il fiduciario” (4 dicembre 1996).

    Berlusconi è il “camorrista mafioso di Arcore” e “la Fininvest ha qualcosa come 38 holding, di cui 16 occulte. Furono fatte nascere da una banca di Palermo a Milano, la banca Rasini, la banca di Cosa Nostra a Milano. E hanno preso un meneghino per rappresentare i loro interessi” (25 ottobre 1998).

    Il Cavaliere “non merita risposte dignitose”, tuona Bossi in un comizio a Udine, e rincara: “io non parlo dei mafiosi, di chi ha fatto i soldi con la mafia”. E ancora: “ricordo che molti ragazzi del Nord sono sotto terra, morti di droga. Morti cioè con i soldi che poi sono arrivati a lui per le sue televisioni” (13 novembre 1998).

    Insomma, “fino a quando non s’è fatta chiarezza su che cosa è Forza Italia e su che cosa è la Fininvest, sulle finanziarie e su come pigliavano i quattrini, non ci potrà essere alcun dialogo con il Polo” (5 ottobre 1998).

    Etc, etc.

    Marco Calì

    http://www.sapienza-finanziaria.com/

    1. emi f.

      forse NON ti rendi conto chi è il BOSSACHIOTTO,noto fannullone perditempo parassita che ha trovato nei contadini di montagna e di pianura,gente poco avveduta da MUNGERE per riempirsi le tasche e vivere alla grande.Che vuoi che gli possa fregare se qualche anno fa ha dichiarato l vero,forse l’unica volta nella sua vita da parassita.Ora per lui se pur handicappato e stronzo,si sono aperte le porte del benessere ECONOMICO non certo quello fisico,tantomeno quello MORALE.

  300. fulgy f.

    APPELLO A TUTTI GLI HACKER ITALIANI E DEL MONDO

    Unitevi per attaccare tutti i siti sensibili,dal premier e i suoi interessi, al governo, la borsa, i mezzi di informazione asserviti al potere,la chiesa, tutto cio che lentamente distrugge il popolo italiano!!

    Fatevi portavoce e fatela girare in rete.
    Grazie!

    1. fulgy f.

      Non c’è altro modo loro (il governo)sono nel bunker(in tutti i sensi, ecomico,legale) e noi siamo allo scoperto possono colpirci come vogliono!

    2. Luna Nera

      sfasciateli, aprite i commenti su uTube per i post della Camera e del Senato …. se ci riuscite sarete sempre i miei eroi (io non sono una hacker “bianca” sigh…)

    3. Ezio C.

      Scusatemi ma NON si distrugge un Potere con un altra forma (potenziale) di Potere. Il male genera male. Il vero Potere si può distruggere solo con la Consapevolezza! L’ignoranza è quindi solo un grande ostacolo, così come fare di tutto un’erba un fascio. Perderemmo tutto quanto di buono in 10.000 anni di Storia umana abbiamo ricevuto…

    4. emi f.

      che grandissima IDEA condivido in toto anzi avevo chiesto il modo per poter rompere i coglioni,sommergere il sito del nanobastardo con delle email tanto per gradire ciao.

Fine dei commenti

Non ci sono altri commenti da caricare