Caro Piero, questo tuo COMMENTO mi piace moltissimo. E’ centratissimo. Se la “DINA”, tua madre, diceva codesto, “non voglion altri galli nel pollaio …!”, ebbene la “VITTORIA”, mia madre, mi si raccomandava in questo modo. “Giovanni, non credere ai discorsi logici…!!! Servono solo a chi ha già il POTERE per mantenerlo meglio. Se invece pensi che ti diano ragione perché semplicemente ce l’hai con i discorsi logici, e che dunque per questo ti diano qualcosa di consistente che ti spetta, allora scordatelo. Alleati invece con chi è al potere e salverai te e la tua famiglia. “GUELFO non son, né GHIBELLIN m’appello, ma per chi mi da da mangiar, tengo per quello”: così va il mondo…!!! Ebbene io, Caro Piero ho scommesso che con BEPPE GRILLO e il M5S questo modo del MONDO potrà cambiare. Il mondo è degli uomini dimezzati e, veramente, anch’io in molte occasioni avrei voluto dimezzarmi, ma non mi riesce, non so da quale parte cominciare a tagliare, a tagliarmi: di tutto me ne dispiace e, per questo, contra mia voglia ho finora disubbidito a mia madre. Credo che BEPPE GRILLO e i “GRILLINI” si trovceranno di fronte a questo stesso mio problema e sapranno comportarsi da uomini. Ti ricordi ai tempi della lotta agli appalti delle Imposte di Consumo e alla corruzione noi rispondemmo, nonostante la promessa dell’ONORE DELLE ARMI, “MERDE”, “MERDE”, “MERDE”, però alla fine vincemmo e arrivò, l’IVA, anche se ci costò l’esaurimento nervoso e la malattia mentale. Una delle più belle soddisfazioni…??? Quando il DIRETTORE, un ex seminarista, andò in CURIA per acquistare sottocosto un podere con casa colonica vicino alla città, l’AMMINISTRATORE DIOCESANO, amico di mons. Bartoletti, gli rispose: “Caro, per te non c’è nulla…!!! Vai via e non farti qui più rivedere, dopo quello che avete fatto a Giovangualberto Ceri”. Potrebbe succedere qualcosa di analogo circa i nostri attuali e meravigliosi scritti…!!! A qualcuno gli verrà rinfacciato di non averci dato ragione dove ce l’avevamo
Ciao Beppe, non mi dire che sono un imbambolato ma per fare una Rivoluzione seria bisognerà anche affermare che il viaggio della COMMEDIA di Dante avviene nell’anno 1301, cioè fuori del periodo giubilare di Bonifacio VIII. A BENIGNI non piace, ma è così. Da tanta distanza partono infatti i nostri guai !!! Proverei a metterti qualche mia pagina in questa e-mail ma non c’è capienza. Se credi vai su GOOGLE a Mons. Enrico Bartoletti, il maestro di mons. Albino Luciani alla CEI, e al blog “AGENZIA RADICALE” troverai la mia lettera chiarificatrice inviata al prof. Alberto Casadei dell’Università Statale di Pisa.
Pensavo di rivedere quelle poche parole che ho scritte stamane per proseguire con il seguito, non vedendole mi asterrò dal proseguire, tanto mi cancellate. grazie ugualmente. Giuseppe Cosco
HO SCRITTO UN COMMENTO SUL CORRIERE ON LINE SU UN ARTICOLO DI aldo grasso CONTRO GRILLO………EBBENE SONO STATO CENSURATO NON PER VOLGARITA’ MA X AVER DETTO CHE HA PAURA DI PERDERE IL POSTO DI LAVORO…………. ANDATE A LEGGERE L’ARTICOLO CHE HA SCRITTO QUESTO PSEUDO-GIORNALISTA VI RENDERETE CONTO.
Buonasera Beppe …
Le danno del forcaiolo e del violento….ma nn e nulla in confronto al sentimento di totale disprezzo che provo per questi vermi viscidi che tentano ancora di renderci schiavi facendoci il lavaggio del cervello a cui volentieri direi che oramai sono morti…
La libertà ê partecipazione!!!!!!
vabbè Beppe, dai…. guarda il lato positivo.
pensa se magari anche Vespa o Fede in quel di TO devono presentare qualche altra “perla”!
meglio qui tra amici … che in uno zoo di ridicoli giullari!
Beppe! Tu sei un grande, lo penso davvero. Ma il problema vero è che questo motore italiano è un 4 tempi e sta girando a 3 tempi da troppo tempo!!. Non si può trasfomare in un 2 tempi da gara. Per vincere bisogna voler vincere!! L’italiana vuole assomigliare a Belen! L’italiano a Corona! Questo è il vero problema…. GLI ITALIANI!!!! (che sono stati creati da quel figlio di …..Rosa!!). Ciao Beppe Voterò sempre per quelli come te, ma si è perso il senso della vita in questo stato. Questo è il problema, i ladri regnano dove gli è consentito regnare…intanto il regno è impegnato a “comprare” iphone, ipad, android, sky, premium……e avanti così tanto la benzina costa 2 euro….si chissene andiamo la che c’è la gnocca del grande fratello in quel locale! 2 + 2 ?? boh 22?? questa è la tua italia.
anche al salone del libro le appartenenze politiche pesano….caro Grillo vieni ospite a Torino in tutta la città. C’è gente che ti vuole ascoltare. scegli tu un parco e vedrai in quanti arriviamo, ti aspetto.
Buonasera,ho letto che non la vogliono al salone del libro di torino, bene l’aspettiamo in langa. Una terra magica dove partigiani coraggiosi hanno combattuto per la loro terra. Si tenga libero il 16 luglio perchè a Barolo ci sarà il concerto di Bob Dylan. Buone cose. anomis
ciao beppe , sono un cittadino indignato dagli eventi di questi giorni, sopratutto dall’aumento delle tasse che ogni giorno vengono a minare la nostra vita.il caro ministro non ha altri argomenti da estrarre dal cappello magico? ho io una proposta che potrebbe fare del denaro per le casse dello stato: farsi ridare indietro dalle varie amministrazioni , enti a altro tutti i soldi che dovevano essere destinati a delle opere pubbliche e che per un motivo o altro non sono mai state ultimate o peggio non sono mai state iniziate , se i soldi sono stati spesi per altri motivi non inerenti l’appalto , peggio per loro . RESTITUITI comunque.!!! ci sono migliaia di opere incomplete . soldi stanziati , soldi spesi per forniture mai eseguite , sia pubblici che privati e nessuno muove un dito . soldi recuperati dagli evasori, sequestrati alla mafia ,alcise che dovrebbero essere estinte da decenni e un’infinità di altro denaro pubblico che potrebbe servire al risanamento del decifit. niente , sempre e solo tasse nuove per i cittadini con stipendi da fame e i prezzi di mercato dei beni di consumo che ogni giorno aumentano. Forse molti anni fa , un certo pelato aveva la testa calda , ma non avrebbe mai permesso che l’italia finisse in mani tanto sbagliate. non pensare male non ho quell’idea anzi da tutt’altra parte,ma sono convinto che un po’di bastone farebbe bene a certa gente. non mi giudicare male sono solo un povero cittadino onesto che paga ( come può) le tasse , e tira a campà !! ciao Marco.
Tutte le istituzioni hanno allertato anche le sedi delle pubbliche manifestazioni per fronteggiare il ciclone grillo e il movimento 5stelle.Non mi sono stupito dell’attacco del presidente della repubblica contro i demagoghi(senza citare il nome di grillo!).Questa classe politica non può più portare giustificazioni,la situazione economico-sociale è disastrosa e ,le azioni che stanno intraprendendo per salvare l’italia,prevedono sacrifici per tutti tranne per se stessi e le lobby che li sostengono.Il marcio che scaturisce dalle quotidiane cronache coinvolge i pochi parlamentari onesti che non possono giustificarsi mostrando le mani pulite:in questa situazione non è più sufficente.Al nostro presidente,che deve ai partiti la sua carriera,ricordo che nel precedente governo c’erano ministri che hanno spergiurato sulla costituzione come sancito nello statuto del proprio partito e come avvalorato dai numerosi comportamenti antiitaliani durante le celebrazione dei 150 anni dell’unità d’italia.Quindi,quando ammonisce i segretari a togliere il marcio nelle loro organizzazioni,ammette il fallimento delle stesse inquinate da elementi che tutto fanno tranne “politica”.Cioè antipolitica. Dovrebbe invece rallegrarsi nel venire a conoscenza che ci sono movimenti in grado di raccogliere giovani forze che stanno dando dimostrazione di come si fa “POLITICA” e nella maniera più disinterassata,limitando i propri compensi e rifiutando i rimborsi elettorali.Ecco,queste cose non rientrano nel vostro modo di pensare,senza denaro si va in mano alle lobby.E quelle che ci stanno governando come le chiamiamo?
…resisti…chi ha padroni, non può accettare, nemeno valutare il pensiero di un LIBERO PENSATORE…sopra tutto se parla e riempie le PIAZZE..con simpatia Nada Starcevic
Bravo, Grillo, novello martire – milionario – che i cattivoni non vogliono. I tuoi monologhi sono famosi, i tuoi contraddittori sconosciuti.
Resta pure a casa, tanto ormai conosciamo tutto il tuo repertorio.
Conoscerai i suoi monologhi, ma sicuramente le proposte e i programmi del movimento 5 stelle non sai neanche che esistono!!!! Che dire del contraddittorio?!? Ti sei perso un po’ di cose, visto che quando propone e raccoglie firme per iniziative benefiche alla collettività, l’unica cosa che sanno fare i politici e’ mettere tutto in un cassetto senza cercare il confronto….. Che contraddittorio vuoi che ci sia se non viene nemmeno cagato di striscio?!?!
E’ un provocatore non lo avete capito ?
10, 100, 1000 politici di questo tipo per lei sig anselmo.
Avanti gente, questa cosa non si puo fermare, grazie Beppe.
Ciao Beppe volevo dirti che sei un grande, hai il coraggio che tutti gli italiani dovrebbero avere.Stai portando avanti una guerra che alla fine spero che abbia i suoi frutti.Gli italiani sono ormai morti dentro perchè impotenti davanti a delle istituzioni senza valori se non solo per il loro, quello economico!!!. Grazie sei la nostra voce.
Coraggio? Dinnanzi alle domande scappa, appena si ventila un confronto fugge, al contraddittorio non si presta. Per me coraggio è il difendere le proprie idee esponendosi in prima persona, il resto è solo demagogia a buon mercato.
Poi ognuno voterà come crede. Io di certo non Grillo: del populismo mi sono stancato, dopo averne visti troppi salire sul pulpito a sparare strali per poi… Soluzioni, e possibilmente fattibili.
Mi piacerebbe che Grillo parlasse di cose concrete, abbandonando l’insulto e l’invettiva, che non ci appartengono
Che c’è di strano? stiamo diventando un popolo incivile, non sappiamo più esprimere lo sdegno o l’arrabbiatura senza usare parolacce, che peraltro sono diventate un intercalare “normale”, coperte da continui bip che rendono incomprensibile la maggior parte dei discorsi.
Grillo dice cose concrete, condivisibilissime da tante persone e che cominciano a fare paura, ma perde punti con il linguaggio che usa, e in questo caso ha perso un’occasione di confronto.
Caro Beppe,
hai guadagnato un altro voto oggi,
questo accanimento irrazionale, quasi da istinto di sopravvivenza fa emergere il peggio della politca, che dal dopoguerra ci ha controllato come sudditi e signori… oserei dire che siamo in feudalesimo finanziario. in bocca al lupo
A tutti quelli che stanno scrivendo che Grillo dovrebbe accettare il contradditorio. Ma dove cazzo eravate in questi anni, dove lui chiedeva risposte alla politica, portava firme per proposte di legge, referendum ecc. e nessuno lo cagava?
Adesso che li sta’ mettendo in crisi, tutti lo cercano per dare un po’ di pubblicità ai loro programmi compresi le iene. In quanto alla violenza dei comportamenti, se uno viene ad interrompere un mio spettacolo, lo considererei un sopruso.
Per fortuna sul Fatto di oggi Travaglio ha fatto un bell’articolo sul rapporto tra la vecchia politica e il M5S. Guarda caso è l’unico giornale che vive con i propri introiti
Bravo Beppe! Non farti fregare da questa massa di ipocriti, supini al potere, sei tu l’unica VOCE che può fare tremare le poltrone di quei ladri che oggi siedono in parlamento e nei posti di potere.
In un paese dove la meritocrazia è vista come la peste, dove chi paga le tasse è considerato alla strega di chi le evade, dove chi cerca giorno dopo giorno di sbarcare il lunario, magari deve avere dei soldi dallo stato, e si vede equitalia che gli bussa alla porta, nell’Italia delle troppe ingiustizie! dei troppi privilegi per l’oligarchia che danni decide il nostro destino….devi essere tu a portare avanti la nostra protesta!!!
Il mio voto è solo per te ed il movimento 5 stelle! Fate presto ad arrivare in Parlamento…vi aspettiamo!!!
Caro Beppe, sono un fisioterapista che parcheggia 273 volte alla settimana sotto casa tua per raggiungere delle pazienti su per la creusa dei marsano, ho scritto un libro( piccolo) in vetrina su “Il mio libro.it” e alla feltrinelli tra breve, si intitola “La Quarta Dimensione” di luca gardella, ho cominciato a seguire i tuoi video su you tube, e ho sentito che dici le cose che scrivo per cercare di SVEGLIARE le dormienti menti. Anzicchè continuare a parlare del mondo che non va, ho cominciato a capire che il mondo siamo Noi, mi farà piacere sostenere con AZIONI il tuo cammino. A presto Luca Gardella.
vigliacco.
non vedo altre parole per definire uno che scappa da un invito ufficiale a confrontarsi usando un linguaggio civile.
Se la paroalccia e l’urlo devono essere parte integrante della “comunicazione a 5 stelle” allora siamo messi bene, a quando il dito medio e la pernacchia con la canottiera?
Ma sai leggere? L’invito non è ufficiale, come dire, non sei gradito, sta pure a casa…. Quindi Beppe non fa bene a non andarci, fa benissimo!!!! Sei anche tu uno di quelli che cambiano parole per falsare la realtà?!?!?
i farabutti che tutt’ ora ci governano hanno un linguaggio forbito. posso capire che la questione lessicale sia da tenere davvero in conto in questo genere di cose.
adesso alza il gomito e fattici mandare agevolmente.
Confusione totale Mi domando da illetterato che sono: se programmo o pianifico un determinato lavoro stai pur certo che questo è detto/fatto P.o.r.c.a di quella m.a.i.a.l.a.. Questi politici stanno ammattendo una Nazione intera -senza riuscire a far quadrare nemmeno quattro miseri angoli.Possibile avendo questi tanto studiato non riescano a fare una s.e.g.h.a con l’H – urcu can – ma con quale miserabile pensiero siamo riusciti a partorire tanta d.e.m.e.n.z.a alla guida del paese,prendete me:non ragiono più – non dormo più – non ciavo più – penso a sti m.a.t.t.i dei politici giorno e notte non faccio altro che pensare a sta classe di d.e.m.e.n.t.i. che partoriscono solo s.t.r.o.n.z.a.t.e .
Caro Beppe Grillo, mercoledì 25 aprile ho visto il servizio alle “iene” su italia 1 dove il cantante senza pubblica è intervenuto durante un tuo comizio…sono rimasto basito dal tuo comportamento…cioè lui, il cantante, è salito sul palco…tu sei fuggito via! te la sei data a gambe come se avessi visto un attentatore…ma non credo perchè dicevi ” te lo lascio te lo lascio” (il palco presumo) sei scappato di brutto via senza neanche guardarlo in faccia…poi quando lui ti ha seguito dietro al palco e continuava a cantare tu ti sei pure incazzato alzandogli le mani (si perchè prendere la faccia di una persona e trocergli il naso per me è alzare le mani…provaci con me e vedi la reazione!). Comunque, non ho capito il tuo modo di fare in questa occasione, o meglio, ho capito che non accetti il contradittorio, perchè hai immaginato che fosse qualcuno salito per intervistarti secondo me…ma un comportamento del genere…la fuga, proprio mi ha deluso…non sò ora mi sento così e mi sono permesso di scrivertelo perchè mi è dispiaciuto, e te lo dice una persona che segue il tuo blog dalla nascita ogni giorno (te lo vorrei dimostrare, ma dovrai credermi sulle parole scritte…è la verità).
Se ancora non te ne sei accorto, Beppe è costretto a seguire un protocollo di comportamento per la sua incolumità. Non sostare in mezzo ad una folla, rifiutare acqua non sigillata in bottiglia e fuggire di fronte ad un potenziale pericolo derivante da un qualsiasi evento inatteso ed improvviso. Perchè l’essere fuggito ti disturba?
Dovresti andare lo stesso secondo il mio parere, per sottolineare la libertà di espressione che ancora dovrebbe essere presente in questo paese, sottolineando in quella sede i comportamenti servili, proni dei “servi della gleba”. Ogni volta che ci tiriamo indietro è un’occasione sprecata.
Magari limita le parolacce così da non “ivvitave” quelli con la puzza sotto il naso…..tieni duro, lo stiamo facendo anche noi!
MONTI !!!! L’Anticristo in abiti Papali, propinatoci da napolitano come salvatore della Patria, è stato il KILLER perfetto per sterminare una nazione già fortemente seviziata da infiniti scempi di politici senza onore, massacrando senza appello il popolo . IL Killer spietato non ha dato scampo né ai giovani né ai bambini né altri , con licenza di uccidere hanno sterminato intere famiglie. Macabro è stato il suo appello < SALVA ITALIA > < CRESCI ITALIA > sono solo cresciuti i morti a valanga per favorire i soliti potenti: Banche – Politici – e infine la Chiesa .
Beppe abbiamo una emergenza nell’isola di Lipari, il comune e il sindaco, hanno creato una società porto s.p.a. , per realizzare un mega porto e cementificare l’isola, se puoi scovare la truffa, il popolo Eoliano ti ringrazierà, qui tutti tacciono, solo uno come te può fare qualcosa.
Fai bene a non partecipare a incontri dove regnano ipocrisia e manipolazione, il blog è carta che canta, insieme ai comizi basta e avanza, bisogna essere diversi, basta con la politica spettacolo.!
secondo me dovresti andare alla faccia loro, e non andrai solo, di sicuro saremmo mille al tuo fianco. Questa casta di politici antidemocratici deve scomparire, secondo me devono pagare loro i devito pubblico, quelli che la hanno firmato e non gli italiani.
Beppe, stai attento a non diventare troppo scorbutico e permaloso in merito a queste cose. Altrimenti finisce che ti rendi antipatico a tutti, anche a chi appoggia – sebbene magari in parte – la tua battaglia e il Movimento.
Con tutto il fango che tanti media non hanno visto l’ora di lanciarti in questi ultimi mesi, è naturale che ci sia chi mette in chiaro che ti invita alla sua manifestazione per parlare in certo contesto e non per fare comizi urlati.
Ma tu in quell’occasione (che hai perso) avresti potuto portare avanti in un luogo significativo tutto il tuo e nostro lavoro. Dimostriamo la nostra diversità con i fatti, non con i presunti gesti forti di rifiutare incontri e conferenze come a dire “non mi meritate”.
Proprio ora che il Movimento sta crescendo tanto, e il fango arriva dai media tradizionali – per cui spesso per tante persone è difficile informarsi limpidamente sul M5S – è importante con umiltà, fiducia e determinazione andare avanti sfruttando gli spazi positivi che possiamo avere “fuori” dai circuiti mediatici. Siamo ospiti poco desiderati? Beh, andiamo lì e dimostriamo che parliamo in maniera civile di cose sensate, concrete, e per il bene di tutti. Ma non facciamo pateticamente gli stizziti.
Io vivo con una anziana disabile, disoccupato, abbiamo in tutto 1000 e rotte euro mensili. Non vi dico come stiamo. RIMEDIO MONTI:risparmia 1000 euro al mese e tra 12 mesi avrai 12 mila euro, tra dieci anni 120 mila euro ! E che ce vo ‘ ?
Ci voleva un ” ESPERTO” PER UNA SIMILE CAVOLATA ?
Maledetta tv che vive di tormentoni, prima antipolitica, ora sta passando di moda, poi demagogo..ma possibile che ci sono giornalisti che dicono che grillo sbaglia a non andare ai talk show? E’ come se noi dicessimo che l’a b c venisse sul web a confrontarsi e che è sbagliato non farlo, i talk show cosa pensano di essere? ormai saranno cancellati dai video in streaming..anche sulla stessa tv…
FERRERO E’ INEDUCATO E NON CONOSCE LA LIBERTA’ E LA DEMOCRAZIA.
NON SI VA’ DOVE GLI EDITORI ED I LORO SERVI SCIOCCHI SONO VENDUTI .
CHI APPARTIENE E SOSTIENE LA CASTA PENSA DI RISCHIARE IL POSTO E BOICOTTA I GIUSTI E GLI ONESTI.
BEPPE ”NON TI CURAR DI LORO MA GUARDA E PASSA”..
VEDRAI CHE IL PARADISO CI ATTENDE.
simone sono daccordissimo con te,ma al contrario tuo voterò il movimento,è l’unica alternativa possibile…….la rivoluzione pacifica di questo paese,se ci sarà,verrà resa possibile dal movimento 5 stelle!!!!per quanto riguarda beppe…….grazie di essercii 6 grandissimooooo!!!!!!
Caro Beppe, purtroppo gli omuncoli in questo paese sono la maggioranza, tutti seduti in posti chiave, che convivono con l’ombra delle loro paure, prima su tutte quella di perdere il loro piccolo potere, qualsiasi sia! Ti scrivo questo, perché vedendo la tua reazione, e quelle precedenti con Santoro, a cui ho e abbiamo, credo sopratutto in molti di noi “grillini”, mandato parte dei soldi per permettegli di fare Servizio Pubblico, inizio a preoccuparmi, in quanto agli italioti, devi mostrare di crederci e SOPRATUTTO NON CREDERCI! E cerco di spiegarmi meglio, il tuo essere sempre stato scansonato é uno dei tuoi punti di forza, veemente ma scansonato, attenzione a non identificarti troppo con il personaggio che inevitabilmente interpreti sul palco, é importante ma non prenderlo troppo sul serio, se no entri in dinamiche egotiche come quest’ultima sulla presenza alla Fiera del Libro a cui secondo me non dovresti rinunciare alle volte dovresti come fanno i monaci zen, guardarti dall’esterno e prendere le distanze da te stesso ed il tuo personaggio, FAI ATTENZIONE, come nell’Avvocato del Diavolo, con Kenue Reeves ed Al Pacino, LA LUSINGA E’ UN’ARMA MICIDIALE, e nonostante le critiche che ti piovono addosso immaggino come ti debba sentire coccolato e vezzeggiato dai nostri futuri eletti, fa parte del gioco ma attento a guardali con fiducia ma distacco! Ma può un’idiota mettere le mani avanti, in questo modo becero, nei confronti di un’artista? Quello che sei tu sia come comico che come scrittore? E’ come se avessero pregato Dalì di presentare un suo libro ma che si dovesse vestire sobriamente e che non avrebbero gradito nessuna delle sue performance? Roba da far accapponare la pelle di come siamo ridotti male in quanto ad “intellighenzia”, tu ci devi andare invece e fargli un tuo show il più possibile dirompente ed “offensivo” rispetto ai”canoni” del nulla umano di questi pagliacci tenutari di cadreghe! E divertiti, non gli concedere centimetri di riconoscimento tuo lavoro
non riesco a dormire di notte con tutta questa crisi e problemi che teniamo con i nostri soldi!!!! che ci rubano dicendo balle con aumentare le tasse per ripulire e’ aggiustare l’ italia che fa il bel monti un nuovo cavaliere compre macchine blu!!!!! booooo che dobbiamo fare politica o le sfilate oramai in italia non si investe piu’ non si vive piu’ che sa dove arriviamo forse vogliono una guerra civile??? quanto possiamo tenere e resistere ma……
Il problema e’ che oltre a prendere possesso del giornalismo, hanno preso possesso anche della cultura, la diversita’ e’ cio che determina l’evoluzione e uno dei compiti della cultura dovrebbe essere quello di dare spazio ad idee diverse. Dobbiamo spazzarli via tutti e ci riusciremo…. devono tornare nella loro mediocrita’ a cercare di vivere da soli con loro stessi.
In base a cosa lo dici? Il trota si prendeva i 12 mila euro al mese mentre i 2 consiglieri regionali del m5s se li sono abbassati a 2500.. accusare senza spiegare che miglioramento può portare?
…le prime righe dell’editoriale di Marco Travaglio sull’edizione odierna del Fatto Quotidiano:
“Grillo contro Maciste
di Marco Travaglio
Le accaldate dichiarazioni dei politici su Beppe Grillo sono uno spettacolo impagabile, da scompisciarsi. Tutti contro uno, come contro la Lega delle origini. Sono talmente terrorizzati da non notare la ridicolaggine di un’intera classe politica, seduta su 2,5 miliardi di soldi pubblici camuffati da rimborsi, padrona del governo e del Parlamento nonché di tutti gli enti locali, ben protetta da Rai, Mediaset e giornaloni, infiltrata in banche, assicurazioni, aziende pubbliche e private, Tav, Cl, P2, P3, P4, ospedali, università, sindacati, coop bianche e rosse, confindustrie, confquesto e confquello che strilla come un ossesso contro un comico e un gruppo di ragazzi squattrinati, magari ingenui, ma armati solo delle proprie idee e speranze.”
caro beppe sono un tuo fan da diversi anni , dai tempi della barzelletta del ladro cinese (ta,ta,ta,)
sono fiero di te per quello che stai facendo continua cosi’, mandiamoli via tutti è ora di voltare pagina , aggiungi un altro voto al movimento, “il mio”. inbocca al lupo
Laverità fa male e genera paura tra i poteri forti…Vedranno con le prossime elezioni …. Devono andare tutti a casa: Beppe avanti tutta l’italia con il cervello acceso è con voi!
Iniziano ad avere paura, e criticano l’antipolitica ed il politically incorrect CHI SE NE FREGA, io sono antipolitico e voglio essere scorretto perché? perché mi HA NNO RO TTO le …….. vela faccio vedere io L’EUROPA ricordando una straordinaria trasmissione del mitico
Vorrei divagare un attimo e puntualizzare sul MONNEZZARO –pANNELLA–
dicendogli che non è che avendo fatto eleggere negli anni 80 il povero Enzo Tortora si sia lavato la faccia.
Nefandezze in continuazione ne ha commesse, per tenersi i suoi 50.000 voti, che sono quello che gli è sempre interessato.
Ha fatto eleggere CICCIOLINA “ONOREVOLE” non e nemmeno italiana INCREDIBILE
MA COME E’ STATO POSSIBILE?
Adesso al posto ( cioe oltre) che succhiare c..zi succhia pure 3000 euro di VITALIZIO al popolo italiano che vergogna.
Questo signore Ha sempre cavalcato i sentori dei poteri forti che non si volevano esporre, faccio un asempio, il referendum sul DIVORZIO tutti lo volevano ma nessuno si esponeva ecco che arriva il partito di pANNELLA il referendum è vinto e –SSUUBBIITTOO– dopo ATTUATO!!(che strano)
Altro esempio?
Ci sono molti poteri forti che vogliono le AMNISTIE carcerarie, PRONTII!! pANNELLA è servito –nessuno tocchi caino!!??– CCOOLL CAAZZOO, nessuno tocchi ABELE! ee.. dentro CAINO!.
Insomma voglio dire che gente come lui ha sempre sguazzato nel doppio gioco, nell’equivoco nella non chiarezza, nel voler stare sempre con un piede in 3 scarpe, strisciando da una stanza all’altra del potere, altro che opposizione
NE E’ CONTIGUO!.
W taratrash w cicciolina W toni negri w capezzone w ruttelli w della vedova w bonino w cappato ecc..
Ha fatto eleggere CICCIOLINA….
Mah, secondo me qualcuno del cosi detto popolo ha votato o no?!
E se vai a vedere Ilona Staller, (in arte Cicciolina) Venne eletta deputato nella X legislatura del Parlamento italiano nel 1987, con 20.000 preferenze, quindi con il leggi vigenti po’ avere la pensione.
Ed e più degno di tanti suoi colleghi detti “Onorevoli” attuali…. .
C’è Vittorio Sgarbi che è andato in pensione a 55 anni e prende la bellezza di 8.500 euro lordi, sono giusti?
Renato Altissimo, Salvo Andò, Giusi La Ganga e Claudio Martelli i cui assegni sfiorano i 9.000 euro. E «giovanotti » come Rino Piscitello e Antonio Martusciello, quattro legislature alle spalle, che sono andati in pensione ben prima dei cinquant’anni con quasi 8.000 euro di vitalizio.
Questi sono giusti?
Carissimo Beppe so’ che il 26 maggio fai tappa a Pontoglio,avrei il piacere di averti come “ospite” insieme ai tuoi collaboratori a pranzo ,il nostro locale si “trova” a Predore sul Lago d’Iseo,si chiama il21 (www.il21.it) sarebbe un piacere poter contribuire attivamente al MOVIMENTO 5 stelle…
TI ASPETTA UN’AMICA…CIAO BERNADETTE.
Che squallido questo FErrero non so perché ma mi ricorda il democratico Monti… La fiera del libro? Ma che siamo tornati all epoca Dell inquisizione? Roba da matti. Ma che schifo.
Sai Grillo, io ti ho sempre ammirato, ma mi sorge un dubbio, anche se buttiamo all’aria questo governo, vuoi vedere che ci ritroviamo il Berlu e company di nuovo sotto altre spoglie? Tu sei di genova e dovresti sapere questo detto” E’ la legge del menga………………………….se lo tenga!”……..
Al posto di questa dittatura ci sarà posto solo per il movimento 5 stelle nella speranza che sta volta il popolo italiano ci stupisca con una scelta intelligente…
E invece dovresti andarci Beppe. Magari accompagnato da chi crede che si debba cambiare, basterebbe una piccola rappresentanza. Vai Beppe, vacci e di quello che vuoi dire, quello che devi dire. Non farti condizionare da questi burocrati leccaculo che ubbidiscono agli ordini di partito.
Il signor Grillo fa molto bene a non andare al salone del libro perchè c’è un errore nel titolo. Non siamo ma sono in guerra avrebbe dovuto titolarlo. E chi veramente gli vuole bene o lo stima per il comico che era quando la sua satira pungente contribuiva ad abbattere i muri ideologici che imprigionavano il pensiero di tanti italiani farebbe bene ad invitarlo a riflettere al riguardo delle posizioni che sta prendendo nei confronti della crisi che stiamo vivendo.Per quel che mi riguarda io non so perche lui è entrato in guerra col mondo, avrà i suoi validi motivi personali e me ne dispiace perchè anche io sono stato in guerra e so quanto si soffre. Però, non se ne esce coinvolgendo la massa per quanto ognuno ha a che fare con la propria guerra. Del resto lo ammiravo e lo stimavo più come artista quando faceva satira politica che non oggi che fa il comipolitico.
Bravissimo!! Hai fatto bene. Quando stamattina ho letto che avevano delle riserve sulla tua partecipazione al salone, ho sperato che tu reagissi come hai fatto. E’ ora di dire basta a ‘ste cazzate. Che si invitino i loro amici,Vespa,Pansa ecc. e quelli della città LaStampa (la busiarda), che oggi ha fatto di nuovo un bell’articolo contro te. Complimenti Calabresi un altro bel servo.
Come condivido il fatto che non hai risposto al cronista di Servizio Pubblico che ti rincorreva. Se volevano delle risposte avevano solo da dare spazio, quando era ora, al rappresentante del M5S che era andato in studio, invece di incalzarlo con domande stupide a trabocchetto concedendogli 2 minuti scarsi.
Che si invitino un altro paio di volte la Mussolini e se la ciuccino tutta con la sua grande simpatia! Peccato per i 10 dati all’inizio.
Da come ti stanno attaccando tutti, da tutte le parti, è evidente che il terrore serpeggia tra loro. Non riescono a capire quanto può essere grande il tuo bacino di voti e la cosa li sta’ mandando in tilt.
“Il sig Ernesto Ferrero come direttore fa un po’ ridere insulti il tuo
miglior autore del momento si parla di lui in tutti i giornali tg talk show
e vero gli sparano bordate da paura ma la presenza di grillo al momento ti
porta in alto tu gli sputi addosso ma sei stato a scuola da Bersani e tutti
gli altri ? Se non erro lo scorso anno un certo Marcello dellutri li
presentava un falso storico i diari del duce a lui di sicuro non gli ai
sputato
Beppe il libro credo che si venda da solo e domenica credo che sia meglio
non andare non si sa mai chi si incontra
Hai fatto bene bravo Beppe.
Se non capiscono l’essenza della tua presenza all’atto del l’invito, la capirebbero ancor meno di persona.
Meglio così.
Te l’appoggio.
caro Beppe, io è da mo che ho aquistato il tuo libro e devo dire che mi ha fatto aprire ancora di più gli occhi sulla nostra situazione! hai fatto bene a declinare l’invito! sinceramente credo che tu non abbia bisogno di circondarti di ipocriti! il tuo messaggio vola veloce anche senza presentazione….
ma è domenica? domenica dopo il risultato delle amministrative!
Se non stai – giustamente – riposando in famiglia, dovremmo fare una festa .. una festa a costo zero, a km mille (vabbè per una volta, e solo per trovarci ) .. da qualche parte, senza alcuna ORGANIZZAZIONE!!
Carissimo Beppe ci vogliono le palle per fare quello che stai dicendo!!! dai fastidio a tutti e noi siamo con te, se “certa gente” ha paura a metterci la faccia….peggio per lui!!
vedo che la protesta è stata visualizzata, e allora riprovo colmessaggio (molto importante): Beppe, con questi qua è inutile parlare: non c’è più sordo di chi non vuol sentire. Accusano te di insulti e di invettive quando hanno accettato di tutto e di più da berlusconi e bossi in ben vent’anni di schifo. Ipocriti di m….! Complimenti sentiti per quello che stai facendo. Sei grande
E MENO MALE CHE è ARRIVATO GRILLO DIVERSAMENTE IL VOTO L’AVREI DOVUTO DARE AI < TALEBANI > TALEBANI < aiutatemi > VOGLIO ESSERE liberato da questa deforme classe politica
Più andiamo avanti e più tanti perchè trovano un senso.
Perchè il paese è ridotto cosi?
Perchè è brutto dire la cruda verità senza la cortina fumogena dei modi gentili.
Perchè i vigliacchi rinnegherebero la madre pur di non infastidire il potere.
Perchè la rivoluzione non conosce menzogna.
E se tutti attaccano Grillo allora vuol dire proprio che non c’è nessuna volontà di mettere la parola FINE ad un sistema incrostato, fatto di politici lontani anni luce, che nonostante tutto non hanno capito che per cambiare ci vogliono i fatti, non le solite chiacchiere.
Il Movimento 5 Stelle deve essere, più che un partito, il trampolino du lancio per gente onesta e competente che voglia disfarsi della cattiva politica gestita solo per denaro, gestita da mercenari in cerca di chi li paga meglio. Deve essere la voce di chi per trent’anni ha subito la prepotenza e la tracotanza di pochi a danno di tanti senza poter dire né ah né bah! Deve essere un movimento di difesa del cittadino comune contro l’arroganza del potere di pochi. Deve essere la voce dei diseredati della democrazia. Deve essere la risposta della gente comune ai criminali che gestiscono il potere riempiendoci di debiti a loro vantaggio senza rendere conto delle loro azioni e senza mai pagare per i loro crimini. Questo per me deve essere il movimento.
I vili si schierano con i forti e l’ipocrisia imperversa incontrollata. D’altronde molta di questa gente vive bene solo grazie al sistema e prima che costoro si osi altrimenti, dovrebbero avere qualche garanzia oppure paura di perdere qualcosa.
nell’antica Roma per deviare il popolo i Patrizi gridavano che Roma era aggredita dagli invasori così il popolo andava a combattere e loro prestavano anche i soldi per le armi così rimanendo a casa incassavano sempre il prof.Monti e compagnia conoscono bene la lezione e gridano in chiave moderna gli evasori – perchè non si va da chi non ha lavoro o c’è l’ha ma non da poter permettersi appartamenti e auto di lusso – non si può andare da questi signori perchè le carceri sono già piene eeeee
Beppeee! Non ci andare al Favone Del Libro che è un posto da ruffiani! Sono tutti nel panico. Giochiamo a Pietro Micca che fa i cuniculi sotterranei a sorpresa e poi gli fa esplodere i petardi sotto il culo! Sono tutti nel panico!!!
sono un cittadino di s donato mse
alle prossime comunali voterei convintamente x 5stelle
e anche alle prossime politiche,ma…
ho un problema: vorrei chiarimenti sulla posizione circa il debito pubblico.
ho 70 anni e una figlia di 42 anni con problemi mentali dalla nascita. ho lavorato 50 anni come una bestia x assicurare il dopo di me a mia figlia e ho messo tutti i miei risparmi in btp.
se non si rimborsa il debito pubblico vuol dire che mia figlia dovra’ morire di fame. non venitemi a dire che ci pensera’ la pubblica solidarieta’ o i preti…..
devo considerare mia figlia,come dice scalfari, come i bersaglieri morti nella guerra di crimea? ci vuole sempre qualche trascurabile perdita per il bene supremo della nazione…..
spero possiate darmi una visione piu’ chiara della posizione del movimento su questo tema.
grazie e in bocca al lupo a tutti x le prossime elezioni
giovanni zannini
Un consiglio, leggi questo sito, o parla con questo signore, qualche idea in piu’ te la puo’ dare sul futuro di tua figlia. Ah, in bocca al lupo http://ilpunto-borsainvestimenti.blogspot.it/
L’evasione fiscale danno dello Stato l’80/100 stanno chiudendo ma i corrotti si ingrassono di piu’- la Scuola Italiana era tra i primi posti con l’autonomia voluta da Prodi dove siamo? Monti non era tra i Papaveri dell’economia e la sua bravura è questa? dove siamo finiti?
Peccato,perche’ Beppe Grillo a Torino è moltissimo amato. Il Salone del Libro di Torino in questi ultimi anni ha troppo spesso ‘ pattinato sul ghiaccio ‘cercando di non scontentare la Casa Regnante per timore di perdere i finanziamenti.Il Governo Cinese per Ernesto Ferrero è quell’Entità Democratica che riscuote tanto successo tra i Tibetani.Che poi si voglia imporre un ‘ contegno ‘
mi sembra una cosa della quale vergognarsi.Io al posto di Beppe Grillo ci sarei andato lo stesso e alla faccia di qualche sepolcro imbiancato,avrei rincarato la dose,se lo avessi ritenuto opportuno.E’ chiaro che è in atto un tentativo di deligittimare tutto quanto ruota attorno al Movimento 5 Stelle.Non sanno Ferrero & co. che la zattera sulla quale galleggiano si sta per drammaticamente infrangere sugli scogli.Adieux
E chi sarebbero quelli che parlano di cose concrete se non questo movimento, Beppe in primis? Forse bersani, o alfano, casini, i vari lacché che fa rima con santanché? A fare fanno, distruggendo il paese, ma non corrisponde mai a quel che profetizzano!! Ah, già, poi c’è monti e quello si che fa ciò che dice…….purtroppo!!!!!
Michele Santoro è l’unico che ha dato e che da spazio a Beppe nella trasmissione Servizio Pubblico, e questo è un dato di fatto. Sarebbe straordinario se Beppe partecipasse in diretta alla sua trasmissione perché credo che Santoro lo inviterebbe volentieri.
Varrebbe più di un giro intorno all’Italia con il camper.
Ci pensate? Milioni di persone attaccate allo schermo e tra loro tutti i politicanti a rosicare. Dai Beppe, fallo per noi.
Santoro gli ha dato visibilità unicamente per fare share, nient’ altro. Sa che il movimento sta prendendo voti, diventando famoso e vuole approfittarne per avere più ascoltatori.
Viceversa avrebbe invitato Grillo o un candidato già dalla prima trasmissione invece di invitare la Santanchè o la Mussolini o Renzi…
Santoro è stato molto chiaro nel rivolgersi in maniera prepotente a Favia: “il marchio è cassa, per me che sono uno che vive di MARCHI, il MARCHIO è CASSA.”
Non si possono trattare le persone a pesci in faccia e poi pretendere che vengano in trasmissione o al salone… siamo veramente nell’ altro mondo: i ladri vengono messi su un piedistallo, osannati e gli viene concesso tutto lo spazio comunicativo possibile, gli onesti vengono insultati e osteggiati!
Fai benissimo a non andare alla presentazione del tuo libro. La piu’ bella soddisfazione è quella di essere valorizzati dagli altri senza dire nulla di se. I fatti ti danno ragione quindi vai avanti così che l’Italia un pò alla volta ti accompagna.Basta pensare che tutte le reti televisive non fanno altro che parlare di te e quindi il pensiero che rappresenti (degli italiani) si sta espandendo non solo nel blog.(Vedi che succede nelle piazze)… Non ti fermare mai che con te diventiamo una corazzata inattaccabile….
CARO GRILLO E CARO POPOLO 5 STELLE, COME VEDI ANCHE A LOR SIGNORI LE “CHIACCHERE” NON INTERESSANO. SERVONO I FATTI!! ED I FATTI SONO QUESTI: SE IO FOSSI IN QUESTO MOMENTO BEPPE GRILLO, CONSIDERATO CHE IL TERRENO E’ PRONTO, E CHE BEPPE HA UN SEGUITO DI QUALCHE MILIONE DI PERSONE, ALLE ARRINGHE FAREI SEGUIRE I FATTI. PRIMO VISTO CHE C’E’ UN PRECEDENTE COME QUELLO CHE IL NAPOLETANO HA NOMINATO IL SUO CAVALLO (COME CALIGOLA) SENATORE IN QUESTO MODO CONSEGNANDOGLI PALAZZO CHIGI (SENZA CHE NESSUN CITTADINO LO ABBIA MAI VOTATO) CHIAMEREI A RACCOLTA TUTTI I VOLENTEROSI CHE VOGLIONO CACCIARE A CALCI IN CULO TUTTA LA MARMAGLIA DI PAPPONI CHE VIVONO ALLE SPALLE DI QUELLI CHE LAVORANO FREGANDOSI LE TASSE CHE SI PAGANO, E MARCEREI SENZA VIOLENZE SU ROMA PER PRENDERE POSSESSO DELLO SCRANNO DI PALAZZO CHIGI! COSì POTREI FARE IMMEDIATAMENTE QUELLO CHE E’ NECESSARIO PER I CITTADINI, SENZA TANTO BLATERARE PER LE PIAZZE.
Quello che ha di bello questo blog è che attira come mosche anche gli eredi dei “paroliberi” di F.T. Marinetti (consultare Wikipedia per ulteriori chiarimenti).
Beppe secondo me faresti bene a partecipare e per l’occasione mettere da parte i vaffanculo ai mestiranti della politica edellafinanza che pienamente condivido e mi gratificano. Questo perchè, secondo me, l’occasione è importante per dimostrare pienamente che i programmi ed i contenuti il movimento ce li ha, solo che il mondo dell’informazione schiavo del sistema ovviamente non ne diffonde il contenuto. Il salone del libro penso sia un buon volano per esporre quanto di buono il movimento propone. Purtroppo internet in Italia è ancora un mondo per pochi, la maggior parte la popolazione è anziana e non conosce la rete.
Dopo queste elezioni sono sicuro che ci saranno piu’ “spazi” dove presentare il tuo libro e piu’ certezze di ripulire il nostro Paese dalla melma infetta composta da tutti questi omuncoli, cortigiani, ruffiani, ladri, corrotti e corruttori.
Avanti cosi Beppe, non diamogli tregua.
un caro trattati bene e riguardati dagli spifferi.
Ad ogni buon conto:”Ceterum censeo vaticanem esse delendam!”
Un bel dilemma. Di sicuro posso concordare che partecipare a trasmissioni o eventi tranello sia inutile, ma resta che il contraddittorio è la cosa più importante per un politico. Tra le tante cose ignobili di Silvio Berlusconi, una delle peggiori era proprio questo suo costante rifiuto di partecipare a contraddittori, perché sapeva benissimo che le sue balle non avrebbero retto 2 minuti di fronte alle obiezioni degli avversari. Ora io non faccio parte del M5S e non so quale sia la strategia condivisa, ma resta che senza un sano contraddittorio nessun partito o uomo politico acquista veramente valore.
dopo aver pubblicato un programma da anni in rete ancora parlano di offese e insulti , e VORREBBERO CHE SI ANDASSE OLTRE … certo , magari scendendo a patti , perchè no . il salone del libro , la prova ulteriore che la stampa , quindi l’informazione , in italia è in mano al potere . in contraddittorio è intrinseco al movimento 5 stelle, anto da cittadini liberi di dire quello che si vuole in rete . non venissero loro a parlare di contraddittorio e di regole di confronto : su qualunuqe rete nazionale hanno sparlato del m5s , e dove hanno invitato qualhe rappresentante è stato solo per metterlo A GIRO per poi dire MA NOI L’ABBIAMO INVITATO . su trasmissioni di 90 minuti , INCENTRATE SUL MOVIMENTO 5 STELLE , gli invitati m5s hanno preso la parola cumulata non più di 7-8 minuti . Dal canto mio , come opinione personale , grillo fa benissimo a schifare questi molluschi . poi se ne può parlare a volontà sulal strategia da adottare circa la stampa , ma non ci piove sul fatto che siano dei farabutti al servizio dell’arroganza del potere . ripeto , non si venga a parlare di contraddittorio col m5s . vi consiglio di spegnere la tv e farvi un giro sui siti del m5s prima di parlare da disinformati
Non mi sembra proprio di essere disinformato, ho solo detto che tutte le teorie se esposte unilateralmente posso sembrare perfette, se contraddette, a volte lo sono meno, per cui è importante in politica superare i contraddittori. Tutto qui
CIAO BEPPE… STO ASSISTENDO AD UN VERO E PROPRIO TSUNAMI POLITICO CULTURALE. SEI DAVVERO UNA BANDIERA E DA PARTE MIA (che valgo 1 ) HAI TUTTO IL MIO SUPPORTO E LA MIA AMMIRAZIONE. CONTINUA E CONTINUIAMO COSI… FAMOLI NERI A TUTTIIII.. QUESTI ORAMAI NON SANNO PIU’ CHE PESCI PRENDERE E SE LA FANNO SOTTO OGNI GIORNO DI PIU’ VERSO IL GIUDIZIO DELLA NAZIONE , CHE ESCLUSO I LECCACULI E I PARACULI CHE SI ANCORANO COME SUB PARASSITI DI ALTRI PARASSITI, VEDRA’ IL RISVEGLIO CONVINTO DI TUTTI NOI… AVANTI TUTTA ALLORA VERSO IL RADICALE CAMBIAMENTO E NON FACCIAMOLI SCAPPARE… DEVONO PAGARE PER TUTTE LE MALEFATTE E I LADROCINI DI QUESTI ANNI…
GRAZIE BEPPE E GRAZIE MS5
Ernesto Ferrero, che è una persona educata, ha detto quello che molti hanno pensato ieri sera, quando Lilli Gruber ha dato lettura integrale, a “Otto e mezzo”, di un ukaze di Grillo che in sostanza accusava tutti i giornalisti di essere venduti e servi del potere. Personalmente, come vecchio milite ignoto del giornalismo che non è mai stato al servizio del potere trovo quell’ukaze non un atto d’accusa, ma una gratuita villanata. E se costerà al movimento un po’ di voti, Grillo si guardi allo specchio. Non pensa di stare scivolando, come qualcun altro prima di lui, nella paranoia del potere e della persecuzione?
Ipocrisia allo stato puro.
Che cazzo di senso ha invitare qualcuno che conosci bene raccomandandogli però di non essere se stesso? Se lo conosci e già sai che ti da fastidio non lo invitare e basta! Invece no…lo invitano però ” a malincuore” a patto ” che faccia il bravo” ma vaffanculo fatemi il piacere…l’ipocrisia umana non ha confini…abbiate un briciolo di sincerità…
che dire, quando i potenti si sentono sputtanati, ricorrono sistematicamente allo screditamento ed all’insulto di chi li smaschera. Se dimostri che loro non governano, ma rincorrono solo un loro benessere personale, economico, di potere, etc.. sei antipolitica. Se dimostri con dati incontestabili che un’opera come il TAV è inutile e dannosa, e ti opponi con tutto te stesso, sei anarco-insurrezionalista ed ignorante. Un confronto sul merito delle questioni affrontate è sempre accuratamente evitato. Chi afferma cose del genere è “un grillino”, un notav, un antagonista. A questa gente serve un “popolo bue”, da continuare ad ingozzare con fiumi di “tette-culi-calcio”. Tanto il senso critico viene stroncato già nei bambini. Sarebbe bello poter decidere ad es, che fine farà il nostro voto, senza consegnarlo a scatola chiusa a questi cialtroni, autonominatisi padroni di un paese che li paga lautamente e non riesce più a mandarli via. E la cosa triste è che non abbiamo una opposizione seria da tempo immemorabile. Un motivo in più per non smettere di lottare
Seguo Beppe da molto con affetto. Quello che hai fatto finora è grande. Ma non andare al salone del libro è una cavolata perchè:
1 al salone c’è la gente vera e non le solite mashere.
2 Gli spazi di presentazione e di conversazione al salone sono sempre stati aperti, senza filtri e autogestiti
Inoltre l'”isolazionismo” supponente può diventare ala lunga un boomereang. Seguo sul blog i “comizi” ma sono perplesso che alla lunga ripetere lo spettacolino a raffica serva a creare simatia e consenso, ma non a coinvicere i simpatizzanti che vogliono entrare più a fondo ne merito delle proposte. Sono daccordo che il confronto che molti “papaveri” chiedono è una idiozia, ma sfuggire perennamente a una presenza televisiava è autolesionista. Fai come Berlusconi a PortaaPorta: scegli un programma che ti aggrada e un paio di intervistatori seri e preparati ma vacci in TV. Molti di noi ti vogliono anche la!!!
Non serve che Beppe ci vada, c’è il libro che da solo fa fin troppo per quel che serve ai personaggi della demopartitocrazia più volgare degli ultimi trent’anni in Italia. Se lo propongono, il libro, vuol dire che non hanno paura “dell’antipolitica”; hanno paura dell’interesse che ha la persona Grillo e potrebbe fare sfigurare qualche lacchè dei nostri governanti. Povero sindaco di Torino!
Bravo! Smettiamo di partecipare a queste liturgie che non aggiungono niente a nulla. OK anche per la non partecipazione ai talk-show sulle reti TV dove si dice tutto e il suo contrario sotto la guida di giornalisti che conducono dove meglio credono il dibattito e dove, proprio quando stai per dire una cosa magari decisiva a confutazione ti tolgono la parola, spiacenti, ma bisogna mandare la pubblicità.
Fai bene a non andare: tempo perso e fatica sprecata con quei somari, focalizza pure le tue attenzioni ed energie altrove.
Poi comunque non ti perdi proprio nulla, onestamente …
Vorrei che tutti i figli potessero essere orgogliosi del proprio papa’ come lo sei tu e come lo siamo NOI!
Fai una cosa…comincia a chiamare i tuoi amici al telefono e devi dire -:
“Luigi…che il tuo papa riempe le piazze di gente?!noo…?”
“Giorgio…che il tuo papa’ ha 800.000 “Mi Piace” su Facebook?no…?”
“Giulia…che il tuo papa’ sta facendo crescere il movimento 5 stelle al 10%?no…?”
“sergio…che il tuo papa’ e’ il politico piu amato d’italia? No…?”
Una cosa molto importante, in questo periodo e anche dopo: ATTENZIONE AGLI INFILTRATI! Costoro non vedono l’ora che un simpatizzante del M5S faccia una cavolata come un gesto violento o simile. Sarebbe un classico. Quindi: VIGILANZA!!! Non cadete in alcun tranello!!! Passate parola
Le invettive di B.G. sono il grido di dissenso di migliaia di cittadini,sono il giudizio del popolo stanco e violentato,sono le urla disperate di giovani senza futuro che vivono consumando cio’ che i nonni e i genitori hanno creato in anni di sacrifici.
Non sottraiamoci al confronto anche se ospiti indesiderati o quando cercano di intervistarci. Non facciamo il loro gioco. Non siamo l’alternativa a ciò che e’ già’ morto, ma l’unica soluzione di buon senso per il futuro.
Beppe sei un personaggio scomodo, molto scomodo per la politica attuale, hanno paura di te, e cercano di darti adosso senza però nemmeno sapere qual’è il programma M5S. Hanno paura di noi, sono terrorizzati. Ieri un coglione mi ha detto che siamo gente pericolosa…. si gli ho risposto siamo molto pericolosi perchè i vostri giochetti stanno per finire!!!! Io però ci andrei lo stesso anche se non gradito da quel pezzente perchè nel momento in cui ti presenti la gente è con te e non dalla parte di quel miserabile che ha detto le ennesime stronzate. Forza Beppe! Forza M5S!!!!
“Siamo per il confronto libero e rispettoso. Mi piacerebbe che Grillo parlasse di cose concrete, abbandonando l’insulto e l’invettiva, che non ci appartengono”
A loro no, ma Tu Beppe, di cose concrete sai, e poi parlare, a voglia… .
Se rifiuti e solo perché, hai coda di paglia…. .
Ti seguo da anni, e non credo che sia la mossa giusta.
Dai, daglielo il colpo di grazia, ( http://it.wikipedia.org/wiki/Colpo_di_grazia) cosa Ti manca? Se posso Ti aiuto, ad ogni costo…. .
Loro non arrenderanno mai, noi ….. . mah.
Comunque fai ciò, che ritieni giusto.
Nessuno po’ scegliere a posto Tuo.
Il Salone del Libro e’ nato come fiera internazionale degli espositori di letteratura varia, ognuno col proprio stand; e’ la rappresentazione del panorama culturale e letterario italiano ma anche internazionale. E’ un luogo di rappresentazione, come la sala di un cinema, dove si proiettano film diversissimi. MI fa specie che il direttore si permetta di entrare nella critica di un libro da lui esposto e nella persona che lo ha scritto. Lo puo’ fare ma non nella veste di direttore artistico. E’ evidente che il signore e’ ben inserito nella lobbie politica dei signoraggi italiani. Beppe, ti li’ non devi andarci, non serve. Un abbraccio
A mio avviso questo sarebbe un motivo in più per andarci,se il salone del libro fa il suo compito “esporre le opere dei scrittori”mentre la critica aspetta ai lettori,a meno che si ergono come censori del libero pensiero,a quel punto con che faccia hanno sponsorizzato i libri del “B” e company?
Beppe il detto “loro non mollano e noi nemmeno”va sempre attuato anche con il vento contro.
A a proposito anche io ho scritto un libro e lo pure pubblicato se a te interessa e anche a qualcuno di voi commentatori andate sul mio blog davidevignati.bloog.it io il mio libro lo definisco demenzialmente appropriato ai tempi d’oggi.
Mi fa schifo pensare, con quanto odio e cattiveria cerchino di demolirti Beppe.
Ma perchè non rompono i coglioni a Forza Nuova?
Chissà perchè….Noi lo sappiamo.
…………,non comici,affaristi,ipocriti,imprenditori schiavisti e servi vari,siate voi stessi i vostri leader non affidatevi piu a nessuno e raggionate con vostro cervello,i soldi vanno distrutti,le banche e gli avvoltoi che girano nel mondo della finanza vanno annientati e devono restituire tutto quello che stanno rubando piu i danni causati alla povera gente,i media vanno sottomessi al popolo,chi vi offre soluzioni diverse sta mentendo e lo sa.ricordate diffidate sempre dai media e se vi offrono una soluzione è solo un inganno,ricordate se Grillo fosse veramente contro i poteri globalisti lo farebbero fuori in un monuto tenete a mente questo.
white wolf
QULCUNO PUO DARMI UNA SPIEGAZIONE SU QUESTA UN PARERE LEGGETE.
L’INGANNO DI GRILLO IL NUOVO OPPOSTO CONTROLLATO DAL SISTEMA
i media sono uno strumento del potere sono stato creati solo per questo,essi sono l’inganno e la distorsione della verità,se i media si occupano di un fatto è solo per distorcere la verità o perchè essi stanno indirizzando l’opinione publica verso un altro nuovo peggiore inganno.In questi giorni viene fatto vedere sempre piu spesso Grillo ma solo perchè lui è parte del sistema e serve l’elite di potere per indirizzare le masse dove vuole il potere,altrimenti le teleipnosi lo censurerebbero o lo distruggerebbero con attacchi giudiziari o diffamazioni varie,il potere globalista(illuminati)sa che la classe politica italiana ormai è agli sgoccioli,quindi essi stanno creando un nuovo finto opposto(come fu la lega e il berlusconismo ai suoi tempi) presentandolo come il salvatore o facendolo sembrare apparentemente contro il sistema, cioe Grillo,essi creano un opposto o un antisistema che serve gli stessi padroni,in modo tale da fare confluire le masse nell’opposto controllato dagli stessi,questo è il loro gioco della dualita di cui controllano gli stessi poli opposti,altrimenti si creerebbe un vero opposto e il loro controllo sfuggirebbe,come nel passato abbiamo avuto destra -sinistra,fascisti- comunisti,mussulmani-cristiani,massoneria-chiesa ecc. essi da sempre creano un opposto controllato da loro stessi che faccia confluire le masse sempre piu in ribbelione aperta contro questo sistema schiavista e disumano.Fate attenzione a Grillo esso funge solo da catalizzatore delle masse voi stessi non dovete votare nessuno e dovete divenire leader di voi stessi,non affidatevi piu a nessuno,questo sistema schiavista e demoniaco deve cadere senza pieta,abbiamo bisogno di gente spirituale buona e che porti la vera fratellanza e la verità cosmica,non……SEGUE
Queste analisi provengono dai detentori gel controllo mondiale, (cia,nwo, trilateral onu fmi massoneria 300 di roma) ecc ecc, sono elaborati che adoperava anche il KGB disinformazione di massa psicologia delle masse. Il tutto serve per creare confusione, disorientare, in parte può essere vero in parte falso, serve per creare dubbi e incertezze, questo è lo scopo di queste tecniche, la scelta spetta a te!! Altro non voglio dire per non influenzare, perché cono una persona intellettualmente onesta.
A me è sembrato che Grillo si auspichi proprio che ciascuno debba diventare leader di se stesso. Proprio come auspichi tu. Grillo è un’Esistenzialista che risente di Albert Camus pur facendo il comico. Io lo percepisco così. Egli sembra essere qui a voler stimolare il fenomeno di una giusta ribellione prima di tutto interiore, esistenziale. Non so se ci riuscirà. Comunque, se così,la sua iniziativa deve essere condivisa.
Circa un anno fa ho conosciuto sull’Arno, a Firenze, BEPPE GRILLO. Gli ho strinto la mano, abbiamo parlato, e infine gli ho consegnato un documento riservato riguardante l’attività contro la CORRUZIONE E LE TANGENTI del nostro Sindaco di Firenze Professor Giorgio La Pira. L’impressione che ho avuto da questo contatto diretto è che Grillo ha una personalità e una gentilezza d’animo assai simile a quello di don Lorenzo Milani che io, diverse volte, sono andato ad incontare negli anni 60 a Barbiana per discutere e decidere su daffarsi. Don Milani avrebbe anche potuto fregarsene di quei figli di contadini poco istruiti che abitavano nelle case coloniche di Barbiana. Ma gliene dispiaceva ed anzi era indignatissimo ed amareggiatissimo di quella situazione per cui meditava, in qualche modo, non solo di rimediare, ma anche di fargliela moralmente pagare ai responsabili. Voleva sputtanarli. In Peppe Grillo ho trovato una simile amerezza e indigniazione per la situazione delli nostri lavoratori poco abbienti e delle famiglie italiane. Firenze, 27 Aprile 2012. F.to Giovangualberto Ceri.
Pregiudizi…,moralismo politicamento corretto…, cosa ti aspettavi?
Il conservatismo è una brutta bestia, il mastice sulla sedia è tenace, io sto scrivendo un libro, ma non sono uno scrittore, lo sto scrivendo per aggirare questo sistema poliziesco perché se le cose che scrivo le dicessi un palco mi metterebbero in galera e butterebbero via le chiavi!!!!!!
Almeno così non rischio nessuna incriminazione, paese democratico? Ma andate fanc….
Ah! …E’ Grillo che deve abbandonare l’insulto? Coloro che ci vomitano addosso str…te quotidiane su cosa “bisogna fare”, “cosa bisogna cambiare”, “la ripresa, il rigore, il mio(!) futuro, la credibilità” …. sono complimenti secondo il Sig. Ferrero?
Bene!
Scusate,
al di là di quello che può stare dietro quelle parole, credo che sia il caso di prendere spunto da ciò per iniziare a riflettere sull’uso degli insulti e delle cose gridate: tolgono lucidità, dignità, spazio al confronto ragionato. A voi non fanno male le orecchie a furia di sentire battibecchi?
Mt
secondo me si sono pentiti dell’invito e ora cercano di dissuaderti, DOVRESTI ANDARE e monopolizzare l’attenzione dei visitatori diffondendo il programma del M5S.
A Torino il salone del libro è diventato peggio del salone dell’auto, ferrero e’un lurido bottegaio,un vecchio coglione asservito agl’agnelli. Ferrero, un Montezemolo senza Ferrari. Il 90 per cento dei libri che si trovano la dentro ormai sono schifezze illeggibili scritti da somari, calciatori veline cuochi improvvisati… editate da dementi in odore di Parlamento. Se cerco Proust Celine Cioran Grillo… non devo andare al salone del libro che per me può andare affanculo. Per sempre.
scusa tanto, ma la parte della vittima non ti si addice…vai, come invitato o per i fatti tuoi…
altrimenti si faranno l’idea che bastano poche parole a fermarti
non si può dare credito chi ha abusato per trent’anni della fiducia degli italiani perpetrando ogni forma di delitto. Hanno avuto per trent’anni la possibilità di riscattarsi e credo che gli italiani abbiano avuto fin troppa pazienza a stare ad ascoltare dei criminali bugiardi e reiterati mai puniti per le loro gesta grazie al sono delle istituzioni. In qualsiasi altro paese civile la pazienza sarebbe stata persa da molto più tempo e le istituzioni avrebbero fatto pagare il conto ai criminali.
Hai fatto bene Beppe.
Sono nauseanti queste mezze figure senza spina dorsale e senza dignità che organizzano manifestazioni ed eventi culturali per conto della loro area politica di riferimento e appena ricevono una telefonata si cagano addosso e ritrattano.
Mi vergogno di vivere a Torino. E’ una città senza più futuro, senza più speranza..depredata dalla FIAT..depredata da questa sinistra che governa ininterrottamente da lustri senza che all’orizzonte si veda mai uno spirarglio. Chiamparino c’ha prosciugati con le olimpiadi invernali e siamo il comune più indebitato d’Italia con le pezze al culo. Per le strade vedo tanti vecchi…persone tutte imbacuccate e diffidenti che si informano sulla realtà che li circonda solo attraverso la free-press e le voci rassicuranti di Mediaset e Rai.
Fra due mesi parto per la Svezia.Ho trovato un lavoro grazie alla partecipazione a un concorso di progettazione grafica 3d. Spero un giorno di tornare in questo paese e di trovare un clima diverso
dopo trent’anni che stiamo ad ascoltre cazzate da questi politici che a parole sono animati dalle migliori intenzioni e poi mangiano come disgraziati a più non posso togliendo il boccone di bocca ai comuni cittadini, ritengo che abbiano perso ccsì tanta credibilità da essere paragonabili a dei comici, delle caricature di loro stessi. Non possiamo starli a sentire non perché non vogliamo, ma semplicemente perché sono dei bugiardi, degli incantatori di serpenti, degli illusionisti, tutto fuorché della brava gente. Non sono lavoratori che si svegliano alle 6 del mattino per andare in fabbrica, in ufficio per mille euro al mese o ad alzare la serranda della loro bottega per pagare tasse e contributi ed essere tartassati da equitalia per poi comunque fallire grazie alla grande distribuzione ed alla mafia che vende a prezzi insostenibili per loro. Sono ripetitivi nei loro discorsi e nelle loro difese, ma anche e soprattutto nelle loro deplorevoli gesta quotidiane che finiscono nelle prime pagine dei gionali. Hanno insudicato il paese con le loro gesta e sono stati un brutto esempio per i nostri giovani. E’ ora di tornare alla giustizia, alla sobrietà, allla cultura, alla solidarietà, all’onestà, alla compassione, all’amore creando una vera società di veri uomini che costruiscano un futuro migliore per sé e per le future generazioni.
salve concordo perfettamente, e mi associo alle sue espressioni di critica giuste ed oneste, e’ da tropppo tempo che il popolo italiano resta inerme e subisce passivamente tutto cio’, non sara’ facile uscirne il sistema e’ troppo radicato e corrotto e’ uomini di volonta’, intelligenti da mettersi in discussione …….non ne vedo xniente a parte i ragazzi……x fortuna.
Bravo Beppe non andarci, queste merde senza spina dorsale che si ostinano a volere un dialogo con questi ladri immondi, guardate che Beppe insulta e basta, ma noi faremmo molto peggio, chiaro? Lasciami 5 minuti da solo con qualsiasi politico dei nostri, lo faccio implorare pietà…
BEPPE credo che parlare e discutere con chi vorrebbe un pò di attenzione sfruttando la tua immagine è e deve essere una fortuna riservata solo al popolo che non è mai stato ascoltato da nessuno quindi HAI FATTO BENISSIMO!
Mamma mia, non sanno più cosa inventare per farti stare zitto!!! Ma più ne inventano e più sarai ascoltato…non mollare Beppe, noi siamo con te, e siamo in tanti, e saremo sempre di più
caro grillo non ti manca certo il coraggio per andare a torino , in occasione della festa del libro, con esposizione controinformativa: vedrai quanti si fermeranno davanti al camper ed i soliti stupidi entreranno a vedere cosa. Vacci caro Beppe
Ferrero sarà diventato direttore artistico (dei miei coglioni) grazie alla conoscenza ed alla spinta di qualche nostro politico di merda e quindi deve obbedire e stare sull’attenti e sparare cazzate come i nostri giornalisti.
Beppe sei un grande grazie a te gli italiani si stanno svegliando mi auguro e ti auguro di fotterli tutti alle prossime politiche.
VOTATE MOVIMENTO 5 STELLE PER IL NOSTRO FUTURO MA SOPRATTUTTO DEI VOSTRI FIGLI.
anni fa quando ero ancora bambino vissi una strana esperienza…ero in francia e la comunita italiana aveva protestato contro il sindaco per una lapide in ricordo dei caduti per la
patria francese…
perche gli italiani protestavano…????.
perche la lapide riportava i nomi delle vittime assassinati dall furia omicida dei tedeschi e …ITALIANI
qui in italia avrebbero fatto la lapide con la furia omicida dei tedeschi e…FASCISTI
LA COLTURA DELLA VERITA DOVREBBE RICORDARSI ANCHE DELLE PROPRIE COLPE E NON SOLO QUELLE DEGLI ALTRI
QUANTI LIBRI (ANCHE DI SCUOLA ) AVETE LETTO SULLE STRAGI CHE GLI ITALIANI FECERO IN RUSSIA ..IN GRECIA… IN ALBANIA…IN YOGUSLAVIA…nella seconda guerra mondiale????
adirittura si vorrebbe negare che l italia e stata liberata dai alleati ….MA DAI PARTIGIANI
ci si ricorda solo per le rappresaglie che poi ci toccano…come per le foibe…
nascoste per 60 dai comunisti italiani per poi un comunista doc come napolitano
finge di non esserci stato allora e fa la parte della vittima innocente e se la prende con i croati di oggi invece di prendersela con i …compagni yuogoslavi di ieri….
i libri dovrebbero insegnare la storia madre e non la storia puttana
quella che dovrebbe insegnare il mea culpa
invece di nasconderla per non salvaguardare la faccia a qualcuno ….
CERTI LIBRI NON DOVREBBERO ESSERCI
SCRITTI DAI NOSTRI DIPENDENTI PER NASCONDERE LE COLPE DEI NOSTRI DIPENDENTI
CERTE MOSTRE DI LIBRI SONO ….MOSTRI DI LIBRI
se non ci vai farai un bene alla tua coscienza
ferrero e tutti voi coreuti anti grillo le papille gustative della vostra lingua le avete usate per leccare mille perinei , in molte occasioni, senza che ve lo chiedessero e questo è ancora più vergognoso.
bravo beppe , più passa il tempo e più mi rendo conto che avevo regione , quando dicevo che il problema dell’ italia era molto ben più oltre che berlusconi !!
Ma che razza di salone del libro è, un salone dedicato alla cultura ma che cerca di limitare le possibilità espressive di chi interviene che cos’è?
Meglio così, ti racconto un aneddoto:
un paio di anni fa, l’Autogrill , gestore di alcuni dei bar all’interno dei saloni fiere, ha pensato, durante quello del libro, di convogliare più personale proveniente anche da altre province.
Si trattava di giovanissimi mal pagati costretti ad intervallarsi in orari di lavoro assurdi e con elettrodomestici che ricordano quelli che si utilizzano in campeggio.
Essendo bassissime le retribuzioni i dipendenti della provincia di Torino sapendo che gli altri non si sarebbero potuti permettere il treno hanno accolto i colleghi sul divano di casa, per poter permettere anche a loro di portare a casa quella miseria e di poter usufruire anche del loro aiuto.
Il tutto nell’indifferenza dell’azienda, gli stessi amministratori che tentarono di sfruttare la Patagonia per intenderci.
cavolo…se non è concreto Grillo!!!….forse cadesse un meteorite sulla testa sia a Ferrero,che pensavo più furbo,che a tutti sti politici di m….allora forse si è più concreti?
Bene, Bravo…ciò denota come venga sempre meno la libertà di pensiero..in quei salotti di merda messi in piedi da una aristocrazia intellettuali finti che campa grazie al finanziamento pubblico all’editoria…(salvo poi vendere i libri a peso sui banchi ambulanti e non ci pagano le tasse!)..
Del resto lo stesso MORFEO si è schierato…definendo BEPPE un demagogo…un autogol ..da dittatore…(caro presidente della repubblica che non mi rappresenti!!)…si dovrebbe indignare e incazzare per le puttanate commesse da ogni giorno da questi sudici e marci di politici che infangano le istituzioni!!…è li che dovrebbe incazzarsi…dicendoli: ora vi mando tutti a casa!!!è ladro chi ruba e chi fa il palo!!!
se non lo ha visto la prego di guardarlo e poi di rispondere a questa semplice domanda:
ma se anche obama come del resto tutti i precedenti presidenti sono in mano a queste multinazionali e lobbies varie come dismostrato nel film …. come possiamo cambiare questo mondo? chi può essere in grado di smantellare un sistema oramai così marcio? io credo che solo una terza guerra mondiale con esisti realmente sconvolgenti in merito a morte e distruzione potrà farci ripartire da zero. ma una persona o poche persone non riusciranno mai in maniera pacifica a cambiare questo modello sbagliato di vita e di società. dopo aver visto questo filmato purtroppo ho avuto la conferma che solo un disastro umanitario come un’altra guerra mondiale potrà forse riuscire a sostituire un modello economico sbagliato e corrotto come questo perchè solo la povertà comune riesce a disegnare una società unita e non egoista come quella che ci ritroviamo oggi. Molti diranno “ma che pessimista” io ritengo solo di essere realista perchè ogni giorno viviamo situazioni che se vissuti in tempi andati beh avremmo davvero fatto la rivoluzione invece oggi passano quasi inosservati e dopo qualche giorno dimenticati. le parole e le firme di protesta non contano più …. quindi non voglio sminuire il tuo grande impegno ma credimi non basta.
Io CI ANDREI con l’ attuale comizio-camper e mi piazzerei nelle adiacenze di questo museo dell’antiquariato.
Ogni 2 ore terrei il tuo comizio elettorale per tutta la durata della manifestazione e oltre al programma “solito” spiegherei un po’ di piu’ il Web, iPad e tutte le “diavolerie” moderne (sai ci sono anche quelli in là nel secondo semestre di vita che non hanno tanta dimestichezza con questi “arnesi” moderni).
Vorrei proprio vedere, alla fine, chi ha avuto +successo col pubblico in rapporto ai libri presentati… Ma che dico… in assoluto. Tu con uno e gli altri con (forse) 100.000 libri.
Dato che non vuoi neanche “mancie” e queste neanche in natura dall’Apple e Co. mi sà che….
Hai visto che ti hanno ospitato da Santoro, perfino la Mussolini ha preso le tue difese dicendo che hai ragione. Quello del PD-L non una parola… Si vede che il tuo programma epurativo e diueretico comincia a fare effetto.
P.S. Non vieni + in Ticino? Sai anche qui ci sono molti connazionali che non sanno bene cosa votare e sono + ciechi ai fatti di casa nostra. Uno che si è fatto vedere ma non ultimamente è Filiberto il Savoiardo che pero’ si è beccato insulti. Tu avresti SUCCESSO, anche perchè i Ticinesi non Italiani seguono il malandazzo politico-economico e religioso in Italia
Hai fatto bene,Beppe.Hanno avuto paura di te.Ma non avranno certo paura tutte le persone che hanno compreso il senso del M 5 S e nella cabina elettorale con una croce sul simbolo Cinque Stelle li sotterreranno
siamo arrivati ad un punto di nn ritorno… il sonno delle menti genera mostri.. diceva qualcuno 300 anni fa.. adesso sembra più comodo continuare a dormire che risvegliare le coscienze atrofizzate .. e rischiare la pazzia.. buona giornata.
malversatori di stato sono queste le ultime occasioni per le vostre rivoltanti cacofonie verbali e mentali. Verrete spazzati via , orda selvaggia senza arte nè parte con grande ignominia e di voi nulla resterà se non la dannazione dellla memoria. Siete morti parlanti , cadaveri viventi, peccatori sociali, bestemmiatori contro il popolo, servi dei servi, schiatta maledetta, vituperio delle genti,putrescenti figuri, delinquenti comuni.
ferrero devi proprio essere uno scimunito, ti risulta che grillo parli del sesso degli angeli, se il big bang è avvenuto o meno o se gli alieni wsistono? evidentemente parli a vanvera senza aver mai ascoltato un solo discorso di grillo perchè se lo avessi fatto avresti sentito parlare del suo programma , delle nefandezze che i politici hanno con pervicacia commesso per 50 anni, della tav che interessi di cosca fan passare per grimaldello di uno sviluppo importante quando tutti sanno che le merci che ivi transitano sono più che dimezzate negli ultimi anni. Cose astratte, sei tu ferrero che vuoi renderle occuòte al popolo schierandoti con i detrattori di grillo che parlano sparlando di lui come hanno sempre fatto quando hanno vilipeso l’ avversario evitando alacremente di contestare il di lui programma. Le parolo a volte sono volgari l ma più grave è che le azioni lo siano . Vai ferrero a mondarti la bocca e la mente pieno di paura per ciò che di realistico potrebbe dire grillo alla festa del libro censoria.
Ormai è evidente che il Paese reale è veramente diviso in tre parti: chi è con Beppe, chi contro e chi, per ora, non ha capito ancora un cavolo e quando capirà si accoderà a Beppe successivamente.
Tra questa categoria, ci sono già una parte dei giornalisti svegli, che hanno capito come finirà e stanno prendendo le distanze dai “vecchi amici politici” che gli hanno dato il posto di lavoro, in cambio di lisciate di lingua, e che ora stanno diventando scomodi.
e fai bene
oggi il nemico va disprezzato o messo in catene
le interviste ai tg
prima di intervistano e in base alle risposte ti riconfezionano a scatola chiusa le domande..
di librerie di stato con libri di stato non sappiamo piu che farcene…
di libri per nascondere la verita’ non ne sappiamo piu che farcene…
abbiamo internet e i libri digitali…
e possiamo leggere anche
i ..
“diversamente allineati”
faresti solo della pubblicita a mostre organizzate per far smettere di leggere…
andando sul sito di qs ferreo si legge che ha ricevuto l’onoreficenza al valore (ma al valore de che???) da napy morfeo pennaveloce montblanc volaeconomy napisan napolitano !!!! meno male che ha dichiarato la sua collusione con il sistema per tempo….pensa che figura di merda faceva Beppe a abbassarsi al livello di stò qui , e magari ci faceva pure una foto insieme !!!!!
In perfetto stile italiano questa è l’ennesima conferma della campagna denigratoria dei poteri forti contro chi cerca di smuoverli dalle loro poltrone ammuffite. Non si rendono conto che così facendo ci rendono ancora più forti!
E dare così questa soddisfazione al Sig. Ferrero ?
Il Sig. Ferrero esprime i suoi pareri e il Sig. Grillo i propri, dov’è il problema ?
Le persone sapranno senz’altro giudicare e farsi una propria opinione.
Perchè rinunciare a questa vetrina utile al movimento per un “orgoglio ferito”…. ?
Ciao Grillo e i suoi grillini, mi pare che già il titolo del tuo libro dica tutto, avanti cosi sono sicuramente i numeri che dicono quello che è giusto o no.
Noi non staremo alla finestra a guardare !!
Ciao
Se Grillo si mette a urlare e insultare gli altri politici in un luogo di cultura, quale il salone del libro, allora non è degno di presentarsi. La forma è anche sostanza, Grillo non ha nè l’una nè l’altra.
P.S: CARO Grillo, ho dovuto postare questo commento sul tuo blog dal momento che mi hai censurato dalla tua pagina di facebook, complimenti, verrai eletto come Oscar per la migliore ipocrisia.
mi sembri uno dei tanti qualunquisti che pensa di avere il deposito della verita’ assoluta,se Grillo su FB ti ha censurato, ci sara’ un motivo,prova a chiedertelo,ovviamente se sei in grado di arrivarci,per il resto non capisco cosa ci faccia qui,fare polemiche sterili?presumo che abbia tanto tempo da perdere,beato te!!!ciao.
Mi sembra una reazione un po’ esagerata, se l’affermazione di Ferrero è semplicemente quella riportata. Per quanto mi piacciano i comizi Grilliani, il salone del libro ha sempre un tono più pagato, più riflessivo….a mio vedere mi sembra solo un invito a adattare il proprio discorso al contesto del luogo.
Se immaginassi uno spettacolo del tour di Grillo nelle piazze, traslato pari pari al salone del libro, ammetto stonerebbe un po’, in quanto molto acceso per il luogo….si posson dire le stesse identiche cose con un tono consono alla situazione
…anche perchè un tono troppo acceso al Salone del Libro potrebbe essere persino controproducente nel diffondere un dato messaggio 😉
..ci pensavo anch’io. un libro e’ una cosa diversa da un monologo, un videoclip, una recita o una rappresentazione teatrale. e anche da un comizio.
un libro e’ una cosa che si sceglie di fare, di questi tempi, quando si vuol lasciare a chi lo legge i tempi, la metrica e l’umore del momento, o dei momenti – in caso di rilettura. Ergo quando si frequenta un luogo preposto a dare cio’, liberta’ di interpretazione, e’ bene che si resti piuttosto lontani da modi incompatibili con il fine stabilito.
forse qualcuno intendeva invitare lo scrittore beppe grillo, e al contempo ricordare alla persona beppe grillo che lo showman – comico – politico beppe grillo avrebbe fatto bene, nella circostanza, a restare dietro le quinte.
forse era questo il messaggio che voleva essere mandato. si’, lo so, sono troppo buono! 😉
Gli pia-ce-re-bbe che Grillo parlasse di cose concrete???
Perchè fino ad oggi di cosa ha parlato… o forse sottintende dire che preferirebbe che rispettasse un copione pagari scritto proprio da lui.
E’ evidente che i bavagli alla libertà di stampa, alla libertà giornalistica e alla libertà editoriale si stanno stringendo sempre di più.
Come si possa restare indifferenti a questi moniti che risultano essere dei veri e propri attentati alla libertà di espressione è ancora incomprensibile.
Se poi questi vengono da un direttore artistico all’indirizzo di un guru della comunicazione, la cosa lascia ancora più sconcertati.
Meglio niente, meglio niente… più che una occasione mancata è un risparmio di tempo… che, di questi tempi, ha un valore superiore a quello del denaro.
DA QUANDO IN QUA,LA CULTURA,E’ ASSERVITA ALLA POLITICA?MA CHE CAZZO C’ENTRANO LE IDEE “POLITICHE”DI GRILLO CON LA SUA PRESENZA AL SALONE DEL LIBRO???ANDARE E’ TEMPO PERSO SE CHI GESTISCE QUESTE MANIFESTAZIONI E’ UN LECCACULO DEI POLITOCRATI PARASSITI!!!BRAVO GRILLO,MANDALI A CAGARE!!!
Fai bene a non andare………..per quello che riguarda gli insulti sono niente rispetto a quello che si meriterebbero i politici i cosiddetti giornalisti e tutta quella pletora si servi servetti di cui è composta questa melma italica
Se l’ insulto ha alle spalle una valida motivazione, e’ quanto di meglio si possa compiere
per disinfettare il corpo da tutte le tossine introiettate nel dover ascoltare e sopportare
le ipocrisie del potere
Abito in Toscana e sono stato, negli ultimi anni, sempre presente al salone del libro di Torino, come appassionato lettore. Quest’anno, per solidarietà non mi faccio vedere. (Anche le formiche nel loro piccolo si incazzano).
Come diceva mio padre ” Anche le pulci hanno la tosse” (detto in calabrese suona meglio).
Ernesto Ferrero vai a cagare (portati il libro di Beppe così leggi mentre la fai).
Come fai a non insultarli! io penso che tutti gli italiani lo facciano! penso che quelli che non lo fanno sono quelli che hanno avuto un ritorno da questi nostri politici (un lavoro nelle istituzioni statali) poi soni vecchi stanno morendo! ricordo quando le iene hanno intervistato i parlamentari chiedendo cosa fosse lo spred, la risposta di un parlamentare del pdl del quale non ricordo il nome, è stata che era un atteggiamento di conflitto tra i partiti! come fai a non insultarli!!!! IMBECILLI
Il libro è davvero bello, scritto bene,ricco di note e fonti documentate a tratti emozionante fatto di contenuti e a differenza di molti libri dei politicanti, giornalisti leccapiedi e saggisti è scorrevole.
Sono felice di essere riuscito a farglielo autografare all’incontro del tour 5 stelle.
Quando non vi sono argomenti su cui criticare attaccare e denigrare qualcuno ci si basa sul nulla come stanno facendo con Beppe, per un modo di parlare o la sua professione. Ma questa è un’altra storia, chiamata invidia ma forse, ancor più forte è la loro paura..
eccoli li , tutta la melma che ruota attorno allla casta …. la realtà é che l’italia soffre del cancro peggiore formato da parassiti statali che vivono solo grazie alle sovvenzioni date con le nostre tasse . che vadano affanculo: io votero’ M5S . e spero anche tutti quelli che vogliono cambiare sto luridume…
La disinformazione la fa’ da padrone e per trovare notizie simil vere,bisogna spulciare varie fonti,forse dovresti andare al salone di torino vestito da Francescano…,comunque oltre ai complimenti volevo segnalarti un documentario veramente pazzesco che parla delle corporazioni che negano l’accesso alla free energy,degli OGM,eccetera..questo documentario è in tourne’ in alcune universita’ americane e secondo la mia modesta opinione lo dovrebbero proiettare nelle scuole.Oltre hai problemi focalizzati abbiamo anche le soluzioni,una di queste è votare movimenti cittadini…..avete un voto in + . http://www.youtube.com/watch?v=ZGK4PO_TOeE
Caro Beppe, ormai è una guerra, hai ragione. E ogni giorno che passa sarà peggio, specie se il M5S avrà un buon risultato alle amministrative.
Qui non si tratta solo di politici e giornalisti, ma di tutto un sottobosco di “fortunati” e raccomandati, che grazie alla politica di stampo clientelare hanno potuto godere di esistenze comode e agiate (per non dire ricche) con i soldi nostri. C’è un’intera fetta del paese che sulla politica c’è campata, direttamente o indirettamente. Che si tratti di cariche elettive o di un lavoro trovato dal partito di riferimento di turno, il cancro contro cui stiamo combattendo si chiama malaffare e clientelismo.
Se qualcuno pensava che questi se ne sarebbero andati senza colpo ferire era un ingenuo!
Il flusso di certificati di buon operato e di vera politica popolare, sembra inarrestabile. La paura ha sostituito l’indifferenza, la supponenza,e l’arroganza dei partiti verso il Movimento 5. Attenzione adesso scopriranno che Grillo si è baciato con Riina e che il Movimento è una organizzazione per coprire lo spaccio di droga.
Che buffone… E’ come dire che Beppe gli ha fregato la caramella e lui per dispetto non lo vuole più alla festa di compleanno… Siamo proprio ridotti male… Non c’è problema se non va al Salone, anzi chi ci andrà perchè non gli chiede, ma Beppe dov’è? E alla risposta che non sarà presente o alla non risposta,(perchè naturalmente si sentono in diritto di non parlare con i cittadini) può dire, vabbè allora me ne vado… fatelo in tanti!!!
Caro Beppe,
per quello che può servire l’opinione di un qualunque sig.Nessuno come il sottoscritto, ed a prescindere da quello che deciderai di fare in seguito, premesso che i politici meritano tutti gli insulti e le invettive che distribuisci loro a piene mani, fossi in te considerarei dopo la presente tornata elettorale un cambio di strategia al riguardo. A mio modesto avviso, l’insulto e l’invettiva alla lunga sono perdenti.
Gli argomenti che proponi sono validi e quindi aldilà del temperamento e della tua forza caratteriale nel proporli, non necessitano della denigrazione dei tuoi competitors, loro si autodenigrano. Toglieresti in questo modo argomenti per attacarti a chi argomenti di sostanza non ne ha o comunque ne ha pochi.
Con stima
Antonio
Credo che tutti quelli del M5S sono con te!…Quindi non preoccuparti e andiamo avanti per la nostra strada! Chi non è con noi è contro di noi ma ci deve importare poco perchè anche se non riescono ad arrivarci vogliamo creare un Paese migliore anche per loro e per i loro figli e nipoti. Più vanno avanti i giorni e più sono tutti coesi contro di te e il movimento…ahaha…ma ci hanno visti in faccia?? E noi saremmo il male assoluto?? 😀 Cambieremo questo Paese, che lo vogliano o meno…ormai non possono più fermare questa rivoluzione di intelletto e di coscienza! Ciao Beppe
confronto?cito una massima di oscar wilde:non confrontatevi con i cretini vi portano sul loro terreno e vi battono con l’esperienza.ma poi non si puo parlare di salute col boia che deve ucciderci.niente confronto.abbiano quel che meritano.
Ma da uno che è nato nel 1938 che ti aspettavi??
Un vecchio, servo e magari anche piduista della vecchia guardia….
Fai bene a non andare…
il giornale LA STAMPA poi si dovrebbe solo vergognare…
Comunque AVANTI COSI’… si stanno cagando addosso…. ma la puzza SALE….SALE….
ma che cazzo scrivete? ma che problemi avete? non vi piace? non siete obbligati potete votare qualcun’ altro noi non piangeremo abbiamo di meglio da fare. Fidatevi in giro é pieno di serpi velenose pronte a mordere pur di mantenere la sedia sotto il culo, figuratevi il mondo dell’editoria che vive con i soldi nostri!!!
La cosa più assurda e meschina è che hanno prima diramato un comunicato stampa (due giorni fa) dove si leggeva che tra gli ospiti sarebbe stato presente Grillo e Casaleggio, spacciato come invito ufficiale, e rilanciato da più agenzie di stampa, quindi sfruttando una falsa presenza si sono fatti pubblicità gratis.
IENE
vorrei segnalare che il link all’articolo de “la stampa” presenta un refuso e quindi non funziona. l’ho letto e sono d’accordo, sputano nel piatto in cui mangiano? eccoli serviti.
Beppe, scusa, io ci andrei e dimostrerei a tutti che anche chi ha messo a disposizione il salone è inciuciato con i governanti corrotti. Lo sputtanerei in pieno e dal suo locale, perché quella gente merita solo quello!
L’insulto l’hanno fatto lo fanno loro alla popolazione fingendo di non aver sentito le problematiche della gente che non arriva a fine mese o si ammazza perché non arriva neppure al 5 del mese!
SONO TUTTI ISTIGATORI AL SUICIDIO!
Napolitano è un doubleface sporco anche all’estero visto che non ha dato spiegazioni circa i rimborsi da lui avuti…
Per gioco provate a mettere loro le uniformi delle SS e vedrete se non calzano a pennello!
Leggi: L’avvocato di Cagliari Paola Musu ha denunciato il Presidente della Repubblica, il Presidente del Consiglio, i Ministri, i membri del Parlamento e tutte le persone che si dovessero verificare come coinvolte, per i seguenti reati:
241 codice penale: attentato contro integrità, indipendenza unità dello Stato Italiano
270 cp: associazioni sovversive
283 cp: attentato contro la Costituzione dello Stato Italiano
287 cp: usurpazione di potere politico
289 cp: attentato contro gli organi costituzionali
294 cp: attentato contro i diritti del cittadino
304 cp: cospirazione politica mediante accordo
305 cp: cospirazione politica mediante associazione
………. OPPURE DENUNCIARE AL TRIBUNALE PER I DIRITTI DELL’UOMO DI STRASBURGO EQUITALIA ED IL SISTEMA BANCARIO PER LA VIOLAZIONE DEGLI ARTT. 3-4-41 DELLA COSTITUZIONE ITALIANA E PER ISTIGAZIONE AL SUICIDIO.
INIZIAMO AD ESSERE ITALIANI “VERI” !!, CON GLI ATTRIBUTI E RIPRENDIAMOCI CIO’ CHE E’ NOSTRO: LA NOSTRA DIGNITA’ VIVERE IN UNO STATO “NORMALE” DOVE ONESTA’ LAVORO E FAMIGLIA SONO LE TRE PAROLE IMPERATRICI
VOTRE JEHANNE
Condivido la tua scelta Beppe andiamo avanti dritti per la ns strada non facciamoci influenzare da nessuno non cadiamo in questi trabocchetti compreso quello di Santoro ora abbiamo un solo compito quello di ribaltare questo paese e tu dovrai restare al ns. fianco. Viva il M5S
non sono un “grillino”, anzi, ma è mai possibile che gli insulti io non li senta? io sento argomenti che condivido e invettive contro chi ha ridotto il parse nello stato pietoso in cui versa. queste sono invettive sacrosante! ce ne fossero di più di persone disposte ad esporsi in prima persona, l’italia non sarebbe nella merda. nei discorsi di grillo gli insulti li sente solo chi è in qualche modo toccato nei propri interessi…
verissimo, bel commento. tutta questa gente, edulcorata a parole, ha ridotto un paese in rovina, con morti suicidi ormai quotidiani, però… ah! come si esprimono bene!
è proprio questa la fregatura. vogliono continuare a coprire di demagogia (loro!) le loro nefandezze, buttandola sulla questione morale. da degli immorali totali, la cosa francamente mi fa sorridere e pensare a dove siano finiti coerenza, dignità, sincerità.
Scusa ma i 5 righe, una parola che potevi evitarti, prova a rileggere il tuo libro preferito e vedrai che per pagine e pagine troverai solo belle parole, parole dell’intelligenza! Ciao
Non sono d’accordo Beppe.secondo me ci devi andare,confrontati con loro,cerca di arrivare a più persone possibile e conbattili sul loro terreno.ci sono troppe persone che non ti ascoltano perchè sono convinti che tu non sia un’interlocutore credibile..convincili che non è così.sforzati di scendere al loro livello ed aiutali a salire nel tuo.
Darai la possibilità a tutti questi signori di difendersi sempre nel solito modo..ci chiameranno populisti,che non accettiamo il confronto..ecc ecc.
Scusa se ti parlo così,ma penso sia la cosa giusta e soprattutto se ne sente la necessità.
ma che cazzo scrivi? ma che problemi hai? non ti piace? non sei obbligato puoi votare qualcun’ altro noi non piangeremo abbiamo di meglio da fare. Fidati in giro é pieno di serpi velenose pronte a morderti pur di mantenere la sedia sotto il culo, figurati il mondo dell’editoria che vive con i soldi nostri!!!
si commenta da solo, penso che il signor ferrero faccia parte della casta, tienitela stretta….
Grande Grillo, hai fatto bene a non andare, hanno perso una opportunita’ per ascoltare e dire la loro..
Io non capisco come mai continuino a darti del demagogo e dello sboccato, quando sono loro i primi ad insultare. Continua così e sostieni i giovani vogliosi di politica pulita e trasparente!
Fai bene a non andare, impegnati a girare le piazze ed informare come stai facendo, quello è tempo investito…certo che leggendo certi commenti ci si rende conto di quante capre esistono ancora su questo pianeta, si meritano davvero la sottomissione a questa classe politica di cialtroni. Menomale ci sei tu a darci un lume di speranza, continua con la tua coerenza e non cambiare mai, anche una volta arrivato al parlamento, questa sarà la chiave per la vera vittoria. In bocca al lupo!
Infatti non è un invito. Già il titolo de “La Stampa” non è dei più felici. Poi si capisce che Ferrero è stato “costretto” a fare quell’invito, cosa della quale avrebbe volentieri fatto a meno. Per ribadire il concetto, ha aggiunto: sì, però si porti anche la sabbietta da casa, perchè non deve sporcare. Fai bene, Beppe, si fottano.
Fai bene Beppe,adesso vengono a romperci tutti i coglioni perchè sanno che stanno e che li stiamo mandando nella merda….Fino ad un paio di settimane fa se la cantavano e suonavano tra di loro !!!!
Caro Piero, questo tuo COMMENTO mi piace moltissimo. E’ centratissimo. Se la “DINA”, tua madre, diceva codesto, “non voglion altri galli nel pollaio …!”, ebbene la “VITTORIA”, mia madre, mi si raccomandava in questo modo. “Giovanni, non credere ai discorsi logici…!!! Servono solo a chi ha già il POTERE per mantenerlo meglio. Se invece pensi che ti diano ragione perché semplicemente ce l’hai con i discorsi logici, e che dunque per questo ti diano qualcosa di consistente che ti spetta, allora scordatelo. Alleati invece con chi è al potere e salverai te e la tua famiglia. “GUELFO non son, né GHIBELLIN m’appello, ma per chi mi da da mangiar, tengo per quello”: così va il mondo…!!! Ebbene io, Caro Piero ho scommesso che con BEPPE GRILLO e il M5S questo modo del MONDO potrà cambiare. Il mondo è degli uomini dimezzati e, veramente, anch’io in molte occasioni avrei voluto dimezzarmi, ma non mi riesce, non so da quale parte cominciare a tagliare, a tagliarmi: di tutto me ne dispiace e, per questo, contra mia voglia ho finora disubbidito a mia madre. Credo che BEPPE GRILLO e i “GRILLINI” si trovceranno di fronte a questo stesso mio problema e sapranno comportarsi da uomini. Ti ricordi ai tempi della lotta agli appalti delle Imposte di Consumo e alla corruzione noi rispondemmo, nonostante la promessa dell’ONORE DELLE ARMI, “MERDE”, “MERDE”, “MERDE”, però alla fine vincemmo e arrivò, l’IVA, anche se ci costò l’esaurimento nervoso e la malattia mentale. Una delle più belle soddisfazioni…??? Quando il DIRETTORE, un ex seminarista, andò in CURIA per acquistare sottocosto un podere con casa colonica vicino alla città, l’AMMINISTRATORE DIOCESANO, amico di mons. Bartoletti, gli rispose: “Caro, per te non c’è nulla…!!! Vai via e non farti qui più rivedere, dopo quello che avete fatto a Giovangualberto Ceri”. Potrebbe succedere qualcosa di analogo circa i nostri attuali e meravigliosi scritti…!!! A qualcuno gli verrà rinfacciato di non averci dato ragione dove ce l’avevamo
Ciao Beppe, non mi dire che sono un imbambolato ma per fare una Rivoluzione seria bisognerà anche affermare che il viaggio della COMMEDIA di Dante avviene nell’anno 1301, cioè fuori del periodo giubilare di Bonifacio VIII. A BENIGNI non piace, ma è così. Da tanta distanza partono infatti i nostri guai !!! Proverei a metterti qualche mia pagina in questa e-mail ma non c’è capienza. Se credi vai su GOOGLE a Mons. Enrico Bartoletti, il maestro di mons. Albino Luciani alla CEI, e al blog “AGENZIA RADICALE” troverai la mia lettera chiarificatrice inviata al prof. Alberto Casadei dell’Università Statale di Pisa.
Ben fatto. Un salone del libro molto ma molto più povero senza la tua presenza, purtroppo a discapito dei fruitori, ma non per tua colpa
OK
Pensavo di rivedere quelle poche parole che ho scritte stamane per proseguire con il seguito, non vedendole mi asterrò dal proseguire, tanto mi cancellate. grazie ugualmente. Giuseppe Cosco
vorrei provare s crivere un commento XD
HO SCRITTO UN COMMENTO SUL CORRIERE ON LINE SU UN ARTICOLO DI aldo grasso CONTRO GRILLO………EBBENE SONO STATO CENSURATO NON PER VOLGARITA’ MA X AVER DETTO CHE HA PAURA DI PERDERE IL POSTO DI LAVORO…………. ANDATE A LEGGERE L’ARTICOLO CHE HA SCRITTO QUESTO PSEUDO-GIORNALISTA VI RENDERETE CONTO.
Buonasera Beppe …
Le danno del forcaiolo e del violento….ma nn e nulla in confronto al sentimento di totale disprezzo che provo per questi vermi viscidi che tentano ancora di renderci schiavi facendoci il lavaggio del cervello a cui volentieri direi che oramai sono morti…
La libertà ê partecipazione!!!!!!
Forcaiolo e violento contro questa gente e i responsabili di questo sfascio è il minimo che si possa diventare.
vabbè Beppe, dai…. guarda il lato positivo.
pensa se magari anche Vespa o Fede in quel di TO devono presentare qualche altra “perla”!
meglio qui tra amici … che in uno zoo di ridicoli giullari!
Beppe! Tu sei un grande, lo penso davvero. Ma il problema vero è che questo motore italiano è un 4 tempi e sta girando a 3 tempi da troppo tempo!!. Non si può trasfomare in un 2 tempi da gara. Per vincere bisogna voler vincere!! L’italiana vuole assomigliare a Belen! L’italiano a Corona! Questo è il vero problema…. GLI ITALIANI!!!! (che sono stati creati da quel figlio di …..Rosa!!). Ciao Beppe Voterò sempre per quelli come te, ma si è perso il senso della vita in questo stato. Questo è il problema, i ladri regnano dove gli è consentito regnare…intanto il regno è impegnato a “comprare” iphone, ipad, android, sky, premium……e avanti così tanto la benzina costa 2 euro….si chissene andiamo la che c’è la gnocca del grande fratello in quel locale! 2 + 2 ?? boh 22?? questa è la tua italia.
Purtroppo questa è la triste verità.
Un popolo di manzi lobotomizzati.
anche al salone del libro le appartenenze politiche pesano….caro Grillo vieni ospite a Torino in tutta la città. C’è gente che ti vuole ascoltare. scegli tu un parco e vedrai in quanti arriviamo, ti aspetto.
è vero che ci frega del salone del libro? metti un post sul blog e un banchetto per la strada a presentare il tuo libro e vedi quanti arriviamo!!!
Buonasera,ho letto che non la vogliono al salone del libro di torino, bene l’aspettiamo in langa. Una terra magica dove partigiani coraggiosi hanno combattuto per la loro terra. Si tenga libero il 16 luglio perchè a Barolo ci sarà il concerto di Bob Dylan. Buone cose. anomis
ciao beppe , sono un cittadino indignato dagli eventi di questi giorni, sopratutto dall’aumento delle tasse che ogni giorno vengono a minare la nostra vita.il caro ministro non ha altri argomenti da estrarre dal cappello magico? ho io una proposta che potrebbe fare del denaro per le casse dello stato: farsi ridare indietro dalle varie amministrazioni , enti a altro tutti i soldi che dovevano essere destinati a delle opere pubbliche e che per un motivo o altro non sono mai state ultimate o peggio non sono mai state iniziate , se i soldi sono stati spesi per altri motivi non inerenti l’appalto , peggio per loro . RESTITUITI comunque.!!! ci sono migliaia di opere incomplete . soldi stanziati , soldi spesi per forniture mai eseguite , sia pubblici che privati e nessuno muove un dito . soldi recuperati dagli evasori, sequestrati alla mafia ,alcise che dovrebbero essere estinte da decenni e un’infinità di altro denaro pubblico che potrebbe servire al risanamento del decifit. niente , sempre e solo tasse nuove per i cittadini con stipendi da fame e i prezzi di mercato dei beni di consumo che ogni giorno aumentano. Forse molti anni fa , un certo pelato aveva la testa calda , ma non avrebbe mai permesso che l’italia finisse in mani tanto sbagliate. non pensare male non ho quell’idea anzi da tutt’altra parte,ma sono convinto che un po’di bastone farebbe bene a certa gente. non mi giudicare male sono solo un povero cittadino onesto che paga ( come può) le tasse , e tira a campà !! ciao Marco.
Tutte le istituzioni hanno allertato anche le sedi delle pubbliche manifestazioni per fronteggiare il ciclone grillo e il movimento 5stelle.Non mi sono stupito dell’attacco del presidente della repubblica contro i demagoghi(senza citare il nome di grillo!).Questa classe politica non può più portare giustificazioni,la situazione economico-sociale è disastrosa e ,le azioni che stanno intraprendendo per salvare l’italia,prevedono sacrifici per tutti tranne per se stessi e le lobby che li sostengono.Il marcio che scaturisce dalle quotidiane cronache coinvolge i pochi parlamentari onesti che non possono giustificarsi mostrando le mani pulite:in questa situazione non è più sufficente.Al nostro presidente,che deve ai partiti la sua carriera,ricordo che nel precedente governo c’erano ministri che hanno spergiurato sulla costituzione come sancito nello statuto del proprio partito e come avvalorato dai numerosi comportamenti antiitaliani durante le celebrazione dei 150 anni dell’unità d’italia.Quindi,quando ammonisce i segretari a togliere il marcio nelle loro organizzazioni,ammette il fallimento delle stesse inquinate da elementi che tutto fanno tranne “politica”.Cioè antipolitica. Dovrebbe invece rallegrarsi nel venire a conoscenza che ci sono movimenti in grado di raccogliere giovani forze che stanno dando dimostrazione di come si fa “POLITICA” e nella maniera più disinterassata,limitando i propri compensi e rifiutando i rimborsi elettorali.Ecco,queste cose non rientrano nel vostro modo di pensare,senza denaro si va in mano alle lobby.E quelle che ci stanno governando come le chiamiamo?
…resisti…chi ha padroni, non può accettare, nemeno valutare il pensiero di un LIBERO PENSATORE…sopra tutto se parla e riempie le PIAZZE..con simpatia Nada Starcevic
Bravo, Grillo, novello martire – milionario – che i cattivoni non vogliono. I tuoi monologhi sono famosi, i tuoi contraddittori sconosciuti.
Resta pure a casa, tanto ormai conosciamo tutto il tuo repertorio.
Conoscerai i suoi monologhi, ma sicuramente le proposte e i programmi del movimento 5 stelle non sai neanche che esistono!!!! Che dire del contraddittorio?!? Ti sei perso un po’ di cose, visto che quando propone e raccoglie firme per iniziative benefiche alla collettività, l’unica cosa che sanno fare i politici e’ mettere tutto in un cassetto senza cercare il confronto….. Che contraddittorio vuoi che ci sia se non viene nemmeno cagato di striscio?!?!
Ho letto tutto il programma invece, caro. Ti ringrazio comunque per avermi tacciato di ignoranza e per i bei toni. Avanti così che andate bene.
E’ un provocatore non lo avete capito ?
10, 100, 1000 politici di questo tipo per lei sig anselmo.
Avanti gente, questa cosa non si puo fermare, grazie Beppe.
Ciao Beppe volevo dirti che sei un grande, hai il coraggio che tutti gli italiani dovrebbero avere.Stai portando avanti una guerra che alla fine spero che abbia i suoi frutti.Gli italiani sono ormai morti dentro perchè impotenti davanti a delle istituzioni senza valori se non solo per il loro, quello economico!!!. Grazie sei la nostra voce.
Coraggio? Dinnanzi alle domande scappa, appena si ventila un confronto fugge, al contraddittorio non si presta. Per me coraggio è il difendere le proprie idee esponendosi in prima persona, il resto è solo demagogia a buon mercato.
Poi ognuno voterà come crede. Io di certo non Grillo: del populismo mi sono stancato, dopo averne visti troppi salire sul pulpito a sparare strali per poi… Soluzioni, e possibilmente fattibili.
Mi piacerebbe che Grillo parlasse di cose concrete, abbandonando l’insulto e l’invettiva, che non ci appartengono
Che c’è di strano? stiamo diventando un popolo incivile, non sappiamo più esprimere lo sdegno o l’arrabbiatura senza usare parolacce, che peraltro sono diventate un intercalare “normale”, coperte da continui bip che rendono incomprensibile la maggior parte dei discorsi.
Grillo dice cose concrete, condivisibilissime da tante persone e che cominciano a fare paura, ma perde punti con il linguaggio che usa, e in questo caso ha perso un’occasione di confronto.
Bravo! Non ci andare al salone del libro di Torino! Molto meglio rilasciare una bella intervista (pagata o gratis?) a Chi!!!
Manca solo più Ratzinger e poi tutti si sono schierati contro di noi!!!
Figata pazzesca!!!
ciao
Caro Beppe,
hai guadagnato un altro voto oggi,
questo accanimento irrazionale, quasi da istinto di sopravvivenza fa emergere il peggio della politca, che dal dopoguerra ci ha controllato come sudditi e signori… oserei dire che siamo in feudalesimo finanziario. in bocca al lupo
A tutti quelli che stanno scrivendo che Grillo dovrebbe accettare il contradditorio. Ma dove cazzo eravate in questi anni, dove lui chiedeva risposte alla politica, portava firme per proposte di legge, referendum ecc. e nessuno lo cagava?
Adesso che li sta’ mettendo in crisi, tutti lo cercano per dare un po’ di pubblicità ai loro programmi compresi le iene. In quanto alla violenza dei comportamenti, se uno viene ad interrompere un mio spettacolo, lo considererei un sopruso.
Per fortuna sul Fatto di oggi Travaglio ha fatto un bell’articolo sul rapporto tra la vecchia politica e il M5S. Guarda caso è l’unico giornale che vive con i propri introiti
Dài Beppe, non essere invettivo altrimenti si offendono!
Bai Grazie al pdl al senato la casta dei farmacisti si salva ancora..mentre tutti vengono asfissiati dal governo loro ne escono ancora più forti..altro che liberalizzazioni
http://www.ilsole24ore.com/art/commenti-e-idee/2012-04-28/farmaci-liberalizzati-troppo-pochi-081503.shtml?uuid=Abi9hjUF
Bravo Beppe! Non farti fregare da questa massa di ipocriti, supini al potere, sei tu l’unica VOCE che può fare tremare le poltrone di quei ladri che oggi siedono in parlamento e nei posti di potere.
In un paese dove la meritocrazia è vista come la peste, dove chi paga le tasse è considerato alla strega di chi le evade, dove chi cerca giorno dopo giorno di sbarcare il lunario, magari deve avere dei soldi dallo stato, e si vede equitalia che gli bussa alla porta, nell’Italia delle troppe ingiustizie! dei troppi privilegi per l’oligarchia che danni decide il nostro destino….devi essere tu a portare avanti la nostra protesta!!!
Il mio voto è solo per te ed il movimento 5 stelle! Fate presto ad arrivare in Parlamento…vi aspettiamo!!!
Beppe sei il Migliore!!!!!! Fai bene a non andare
Scusa l’errore di battitura, non 273 volte ma 2/3 volte alla settimana!!!
Caro Beppe, sono un fisioterapista che parcheggia 273 volte alla settimana sotto casa tua per raggiungere delle pazienti su per la creusa dei marsano, ho scritto un libro( piccolo) in vetrina su “Il mio libro.it” e alla feltrinelli tra breve, si intitola “La Quarta Dimensione” di luca gardella, ho cominciato a seguire i tuoi video su you tube, e ho sentito che dici le cose che scrivo per cercare di SVEGLIARE le dormienti menti. Anzicchè continuare a parlare del mondo che non va, ho cominciato a capire che il mondo siamo Noi, mi farà piacere sostenere con AZIONI il tuo cammino. A presto Luca Gardella.
vigliacco.
non vedo altre parole per definire uno che scappa da un invito ufficiale a confrontarsi usando un linguaggio civile.
Se la paroalccia e l’urlo devono essere parte integrante della “comunicazione a 5 stelle” allora siamo messi bene, a quando il dito medio e la pernacchia con la canottiera?
Ma sai leggere? L’invito non è ufficiale, quindi non fa bene, ma benissimo a non andarci….
Ma sai leggere? L’invito non è ufficiale, come dire, non sei gradito, sta pure a casa…. Quindi Beppe non fa bene a non andarci, fa benissimo!!!! Sei anche tu uno di quelli che cambiano parole per falsare la realtà?!?!?
i farabutti che tutt’ ora ci governano hanno un linguaggio forbito. posso capire che la questione lessicale sia da tenere davvero in conto in questo genere di cose.
adesso alza il gomito e fattici mandare agevolmente.
Confusione totale Mi domando da illetterato che sono: se programmo o pianifico un determinato lavoro stai pur certo che questo è detto/fatto P.o.r.c.a di quella m.a.i.a.l.a.. Questi politici stanno ammattendo una Nazione intera -senza riuscire a far quadrare nemmeno quattro miseri angoli.Possibile avendo questi tanto studiato non riescano a fare una s.e.g.h.a con l’H – urcu can – ma con quale miserabile pensiero siamo riusciti a partorire tanta d.e.m.e.n.z.a alla guida del paese,prendete me:non ragiono più – non dormo più – non ciavo più – penso a sti m.a.t.t.i dei politici giorno e notte non faccio altro che pensare a sta classe di d.e.m.e.n.t.i. che partoriscono solo s.t.r.o.n.z.a.t.e .
Caro Grillo, ormai parlano quasi sempre di te e come dice una canzone (?) “chi disprezza vuol comprare”. Poveracci, ti stanno facendo un favore!
Caro Beppe Grillo, mercoledì 25 aprile ho visto il servizio alle “iene” su italia 1 dove il cantante senza pubblica è intervenuto durante un tuo comizio…sono rimasto basito dal tuo comportamento…cioè lui, il cantante, è salito sul palco…tu sei fuggito via! te la sei data a gambe come se avessi visto un attentatore…ma non credo perchè dicevi ” te lo lascio te lo lascio” (il palco presumo) sei scappato di brutto via senza neanche guardarlo in faccia…poi quando lui ti ha seguito dietro al palco e continuava a cantare tu ti sei pure incazzato alzandogli le mani (si perchè prendere la faccia di una persona e trocergli il naso per me è alzare le mani…provaci con me e vedi la reazione!). Comunque, non ho capito il tuo modo di fare in questa occasione, o meglio, ho capito che non accetti il contradittorio, perchè hai immaginato che fosse qualcuno salito per intervistarti secondo me…ma un comportamento del genere…la fuga, proprio mi ha deluso…non sò ora mi sento così e mi sono permesso di scrivertelo perchè mi è dispiaciuto, e te lo dice una persona che segue il tuo blog dalla nascita ogni giorno (te lo vorrei dimostrare, ma dovrai credermi sulle parole scritte…è la verità).
Se ancora non te ne sei accorto, Beppe è costretto a seguire un protocollo di comportamento per la sua incolumità. Non sostare in mezzo ad una folla, rifiutare acqua non sigillata in bottiglia e fuggire di fronte ad un potenziale pericolo derivante da un qualsiasi evento inatteso ed improvviso. Perchè l’essere fuggito ti disturba?
Beppe,
Ho appena letto l’articolo di Marco della Luna sul disastro immobiliare.
Se è vero, devi farlo sapere immediatamente a tutta la nazione.
Siamo tutti con te!
Dovresti andare lo stesso secondo il mio parere, per sottolineare la libertà di espressione che ancora dovrebbe essere presente in questo paese, sottolineando in quella sede i comportamenti servili, proni dei “servi della gleba”. Ogni volta che ci tiriamo indietro è un’occasione sprecata.
Magari limita le parolacce così da non “ivvitave” quelli con la puzza sotto il naso…..tieni duro, lo stiamo facendo anche noi!
MONTI !!!! L’Anticristo in abiti Papali, propinatoci da napolitano come salvatore della Patria, è stato il KILLER perfetto per sterminare una nazione già fortemente seviziata da infiniti scempi di politici senza onore, massacrando senza appello il popolo . IL Killer spietato non ha dato scampo né ai giovani né ai bambini né altri , con licenza di uccidere hanno sterminato intere famiglie. Macabro è stato il suo appello < SALVA ITALIA > < CRESCI ITALIA > sono solo cresciuti i morti a valanga per favorire i soliti potenti: Banche – Politici – e infine la Chiesa .
Grande Beppe, sempre con te!!!!
qualcuno dice a beppe grillo di ricordare questo bel servizio della televisione tedesca…..altro che demagogo!!!!! W Grillo
http://www.youtube.com/watch?v=uboMRdn_uOE
Beppe abbiamo una emergenza nell’isola di Lipari, il comune e il sindaco, hanno creato una società porto s.p.a. , per realizzare un mega porto e cementificare l’isola, se puoi scovare la truffa, il popolo Eoliano ti ringrazierà, qui tutti tacciono, solo uno come te può fare qualcosa.
Fai bene a non partecipare a incontri dove regnano ipocrisia e manipolazione, il blog è carta che canta, insieme ai comizi basta e avanza, bisogna essere diversi, basta con la politica spettacolo.!
secondo me dovresti andare alla faccia loro, e non andrai solo, di sicuro saremmo mille al tuo fianco. Questa casta di politici antidemocratici deve scomparire, secondo me devono pagare loro i devito pubblico, quelli che la hanno firmato e non gli italiani.
Beppe, stai attento a non diventare troppo scorbutico e permaloso in merito a queste cose. Altrimenti finisce che ti rendi antipatico a tutti, anche a chi appoggia – sebbene magari in parte – la tua battaglia e il Movimento.
Con tutto il fango che tanti media non hanno visto l’ora di lanciarti in questi ultimi mesi, è naturale che ci sia chi mette in chiaro che ti invita alla sua manifestazione per parlare in certo contesto e non per fare comizi urlati.
Ma tu in quell’occasione (che hai perso) avresti potuto portare avanti in un luogo significativo tutto il tuo e nostro lavoro. Dimostriamo la nostra diversità con i fatti, non con i presunti gesti forti di rifiutare incontri e conferenze come a dire “non mi meritate”.
Proprio ora che il Movimento sta crescendo tanto, e il fango arriva dai media tradizionali – per cui spesso per tante persone è difficile informarsi limpidamente sul M5S – è importante con umiltà, fiducia e determinazione andare avanti sfruttando gli spazi positivi che possiamo avere “fuori” dai circuiti mediatici. Siamo ospiti poco desiderati? Beh, andiamo lì e dimostriamo che parliamo in maniera civile di cose sensate, concrete, e per il bene di tutti. Ma non facciamo pateticamente gli stizziti.
Buon lavoro e avanti tutta!
Giacomo
Io vivo con una anziana disabile, disoccupato, abbiamo in tutto 1000 e rotte euro mensili. Non vi dico come stiamo. RIMEDIO MONTI:risparmia 1000 euro al mese e tra 12 mesi avrai 12 mila euro, tra dieci anni 120 mila euro ! E che ce vo ‘ ?
Ci voleva un ” ESPERTO” PER UNA SIMILE CAVOLATA ?
Ma qualcuno dice a beppe grillo di ricordare questo bel servizio della televisione tedesca…..altro che demagogo!!!!! W Grillo
http://www.youtube.com/watch?v=uboMRdn_uOE
Maledetta tv che vive di tormentoni, prima antipolitica, ora sta passando di moda, poi demagogo..ma possibile che ci sono giornalisti che dicono che grillo sbaglia a non andare ai talk show? E’ come se noi dicessimo che l’a b c venisse sul web a confrontarsi e che è sbagliato non farlo, i talk show cosa pensano di essere? ormai saranno cancellati dai video in streaming..anche sulla stessa tv…
FERRERO E’ INEDUCATO E NON CONOSCE LA LIBERTA’ E LA DEMOCRAZIA.
NON SI VA’ DOVE GLI EDITORI ED I LORO SERVI SCIOCCHI SONO VENDUTI .
CHI APPARTIENE E SOSTIENE LA CASTA PENSA DI RISCHIARE IL POSTO E BOICOTTA I GIUSTI E GLI ONESTI.
BEPPE ”NON TI CURAR DI LORO MA GUARDA E PASSA”..
VEDRAI CHE IL PARADISO CI ATTENDE.
bravo beppe !! è incredibile constatare quanto sia grande il grado di inbecillità di una parte della nostra società.
simone sono daccordissimo con te,ma al contrario tuo voterò il movimento,è l’unica alternativa possibile…….la rivoluzione pacifica di questo paese,se ci sarà,verrà resa possibile dal movimento 5 stelle!!!!per quanto riguarda beppe…….grazie di essercii 6 grandissimooooo!!!!!!
Caro Beppe, purtroppo gli omuncoli in questo paese sono la maggioranza, tutti seduti in posti chiave, che convivono con l’ombra delle loro paure, prima su tutte quella di perdere il loro piccolo potere, qualsiasi sia! Ti scrivo questo, perché vedendo la tua reazione, e quelle precedenti con Santoro, a cui ho e abbiamo, credo sopratutto in molti di noi “grillini”, mandato parte dei soldi per permettegli di fare Servizio Pubblico, inizio a preoccuparmi, in quanto agli italioti, devi mostrare di crederci e SOPRATUTTO NON CREDERCI! E cerco di spiegarmi meglio, il tuo essere sempre stato scansonato é uno dei tuoi punti di forza, veemente ma scansonato, attenzione a non identificarti troppo con il personaggio che inevitabilmente interpreti sul palco, é importante ma non prenderlo troppo sul serio, se no entri in dinamiche egotiche come quest’ultima sulla presenza alla Fiera del Libro a cui secondo me non dovresti rinunciare alle volte dovresti come fanno i monaci zen, guardarti dall’esterno e prendere le distanze da te stesso ed il tuo personaggio, FAI ATTENZIONE, come nell’Avvocato del Diavolo, con Kenue Reeves ed Al Pacino, LA LUSINGA E’ UN’ARMA MICIDIALE, e nonostante le critiche che ti piovono addosso immaggino come ti debba sentire coccolato e vezzeggiato dai nostri futuri eletti, fa parte del gioco ma attento a guardali con fiducia ma distacco! Ma può un’idiota mettere le mani avanti, in questo modo becero, nei confronti di un’artista? Quello che sei tu sia come comico che come scrittore? E’ come se avessero pregato Dalì di presentare un suo libro ma che si dovesse vestire sobriamente e che non avrebbero gradito nessuna delle sue performance? Roba da far accapponare la pelle di come siamo ridotti male in quanto ad “intellighenzia”, tu ci devi andare invece e fargli un tuo show il più possibile dirompente ed “offensivo” rispetto ai”canoni” del nulla umano di questi pagliacci tenutari di cadreghe! E divertiti, non gli concedere centimetri di riconoscimento tuo lavoro
non riesco a dormire di notte con tutta questa crisi e problemi che teniamo con i nostri soldi!!!! che ci rubano dicendo balle con aumentare le tasse per ripulire e’ aggiustare l’ italia che fa il bel monti un nuovo cavaliere compre macchine blu!!!!! booooo che dobbiamo fare politica o le sfilate oramai in italia non si investe piu’ non si vive piu’ che sa dove arriviamo forse vogliono una guerra civile??? quanto possiamo tenere e resistere ma……
Il problema e’ che oltre a prendere possesso del giornalismo, hanno preso possesso anche della cultura, la diversita’ e’ cio che determina l’evoluzione e uno dei compiti della cultura dovrebbe essere quello di dare spazio ad idee diverse. Dobbiamo spazzarli via tutti e ci riusciremo…. devono tornare nella loro mediocrita’ a cercare di vivere da soli con loro stessi.
sono contento che grillo non venga a torino per il salone del libro stai pure con i tuoi seguaci siete come la lega
vergognati non capisci niente
In base a cosa lo dici? Il trota si prendeva i 12 mila euro al mese mentre i 2 consiglieri regionali del m5s se li sono abbassati a 2500.. accusare senza spiegare che miglioramento può portare?
Ah ha bella questa, come la lega…non si sa con quali soldi però…Informarsi prima di commentare a vanvera.
…le prime righe dell’editoriale di Marco Travaglio sull’edizione odierna del Fatto Quotidiano:
“Grillo contro Maciste
di Marco Travaglio
Le accaldate dichiarazioni dei politici su Beppe Grillo sono uno spettacolo impagabile, da scompisciarsi. Tutti contro uno, come contro la Lega delle origini. Sono talmente terrorizzati da non notare la ridicolaggine di un’intera classe politica, seduta su 2,5 miliardi di soldi pubblici camuffati da rimborsi, padrona del governo e del Parlamento nonché di tutti gli enti locali, ben protetta da Rai, Mediaset e giornaloni, infiltrata in banche, assicurazioni, aziende pubbliche e private, Tav, Cl, P2, P3, P4, ospedali, università, sindacati, coop bianche e rosse, confindustrie, confquesto e confquello che strilla come un ossesso contro un comico e un gruppo di ragazzi squattrinati, magari ingenui, ma armati solo delle proprie idee e speranze.”
FORZA GRILLO!!!
caro beppe sono un tuo fan da diversi anni , dai tempi della barzelletta del ladro cinese (ta,ta,ta,)
sono fiero di te per quello che stai facendo continua cosi’, mandiamoli via tutti è ora di voltare pagina , aggiungi un altro voto al movimento, “il mio”. inbocca al lupo
Laverità fa male e genera paura tra i poteri forti…Vedranno con le prossime elezioni …. Devono andare tutti a casa: Beppe avanti tutta l’italia con il cervello acceso è con voi!
Iniziano ad avere paura, e criticano l’antipolitica ed il politically incorrect CHI SE NE FREGA, io sono antipolitico e voglio essere scorretto perché? perché mi HA NNO RO TTO le …….. vela faccio vedere io L’EUROPA ricordando una straordinaria trasmissione del mitico
Gentile BLOG M5S
Vorrei divagare un attimo e puntualizzare sul MONNEZZARO –pANNELLA–
dicendogli che non è che avendo fatto eleggere negli anni 80 il povero Enzo Tortora si sia lavato la faccia.
Nefandezze in continuazione ne ha commesse, per tenersi i suoi 50.000 voti, che sono quello che gli è sempre interessato.
Ha fatto eleggere CICCIOLINA “ONOREVOLE” non e nemmeno italiana INCREDIBILE
MA COME E’ STATO POSSIBILE?
Adesso al posto ( cioe oltre) che succhiare c..zi succhia pure 3000 euro di VITALIZIO al popolo italiano che vergogna.
Questo signore Ha sempre cavalcato i sentori dei poteri forti che non si volevano esporre, faccio un asempio, il referendum sul DIVORZIO tutti lo volevano ma nessuno si esponeva ecco che arriva il partito di pANNELLA il referendum è vinto e –SSUUBBIITTOO– dopo ATTUATO!!(che strano)
Altro esempio?
Ci sono molti poteri forti che vogliono le AMNISTIE carcerarie, PRONTII!! pANNELLA è servito –nessuno tocchi caino!!??– CCOOLL CAAZZOO, nessuno tocchi ABELE! ee.. dentro CAINO!.
Insomma voglio dire che gente come lui ha sempre sguazzato nel doppio gioco, nell’equivoco nella non chiarezza, nel voler stare sempre con un piede in 3 scarpe, strisciando da una stanza all’altra del potere, altro che opposizione
NE E’ CONTIGUO!.
W taratrash w cicciolina W toni negri w capezzone w ruttelli w della vedova w bonino w cappato ecc..
(mi scuso per le parole) ciao
Ha fatto eleggere CICCIOLINA….
Mah, secondo me qualcuno del cosi detto popolo ha votato o no?!
E se vai a vedere Ilona Staller, (in arte Cicciolina) Venne eletta deputato nella X legislatura del Parlamento italiano nel 1987, con 20.000 preferenze, quindi con il leggi vigenti po’ avere la pensione.
Ed e più degno di tanti suoi colleghi detti “Onorevoli” attuali…. .
C’è Vittorio Sgarbi che è andato in pensione a 55 anni e prende la bellezza di 8.500 euro lordi, sono giusti?
Renato Altissimo, Salvo Andò, Giusi La Ganga e Claudio Martelli i cui assegni sfiorano i 9.000 euro. E «giovanotti » come Rino Piscitello e Antonio Martusciello, quattro legislature alle spalle, che sono andati in pensione ben prima dei cinquant’anni con quasi 8.000 euro di vitalizio.
Questi sono giusti?
Esempio di democrazia da parte del Dott. Ferrero…
Esempio di eleganza da parte di Beppe che non andrà…
Carissimo Beppe so’ che il 26 maggio fai tappa a Pontoglio,avrei il piacere di averti come “ospite” insieme ai tuoi collaboratori a pranzo ,il nostro locale si “trova” a Predore sul Lago d’Iseo,si chiama il21 (www.il21.it) sarebbe un piacere poter contribuire attivamente al MOVIMENTO 5 stelle…
TI ASPETTA UN’AMICA…CIAO BERNADETTE.
Che squallido questo FErrero non so perché ma mi ricorda il democratico Monti… La fiera del libro? Ma che siamo tornati all epoca Dell inquisizione? Roba da matti. Ma che schifo.
Sai Grillo, io ti ho sempre ammirato, ma mi sorge un dubbio, anche se buttiamo all’aria questo governo, vuoi vedere che ci ritroviamo il Berlu e company di nuovo sotto altre spoglie? Tu sei di genova e dovresti sapere questo detto” E’ la legge del menga………………………….se lo tenga!”……..
Al posto di questa dittatura ci sarà posto solo per il movimento 5 stelle nella speranza che sta volta il popolo italiano ci stupisca con una scelta intelligente…
E invece dovresti andarci Beppe. Magari accompagnato da chi crede che si debba cambiare, basterebbe una piccola rappresentanza. Vai Beppe, vacci e di quello che vuoi dire, quello che devi dire. Non farti condizionare da questi burocrati leccaculo che ubbidiscono agli ordini di partito.
mitico beppe vai e spacca, tanto dopo delutri che dichiaro di avere il capitolo 22 di petrolio, è meglio non essere invitati ufficialmente
Il signor Grillo fa molto bene a non andare al salone del libro perchè c’è un errore nel titolo. Non siamo ma sono in guerra avrebbe dovuto titolarlo. E chi veramente gli vuole bene o lo stima per il comico che era quando la sua satira pungente contribuiva ad abbattere i muri ideologici che imprigionavano il pensiero di tanti italiani farebbe bene ad invitarlo a riflettere al riguardo delle posizioni che sta prendendo nei confronti della crisi che stiamo vivendo.Per quel che mi riguarda io non so perche lui è entrato in guerra col mondo, avrà i suoi validi motivi personali e me ne dispiace perchè anche io sono stato in guerra e so quanto si soffre. Però, non se ne esce coinvolgendo la massa per quanto ognuno ha a che fare con la propria guerra. Del resto lo ammiravo e lo stimavo più come artista quando faceva satira politica che non oggi che fa il comipolitico.
Bravissimo!! Hai fatto bene. Quando stamattina ho letto che avevano delle riserve sulla tua partecipazione al salone, ho sperato che tu reagissi come hai fatto. E’ ora di dire basta a ‘ste cazzate. Che si invitino i loro amici,Vespa,Pansa ecc. e quelli della città LaStampa (la busiarda), che oggi ha fatto di nuovo un bell’articolo contro te. Complimenti Calabresi un altro bel servo.
Come condivido il fatto che non hai risposto al cronista di Servizio Pubblico che ti rincorreva. Se volevano delle risposte avevano solo da dare spazio, quando era ora, al rappresentante del M5S che era andato in studio, invece di incalzarlo con domande stupide a trabocchetto concedendogli 2 minuti scarsi.
Che si invitino un altro paio di volte la Mussolini e se la ciuccino tutta con la sua grande simpatia! Peccato per i 10 dati all’inizio.
Da come ti stanno attaccando tutti, da tutte le parti, è evidente che il terrore serpeggia tra loro. Non riescono a capire quanto può essere grande il tuo bacino di voti e la cosa li sta’ mandando in tilt.
“Il sig Ernesto Ferrero come direttore fa un po’ ridere insulti il tuo
miglior autore del momento si parla di lui in tutti i giornali tg talk show
e vero gli sparano bordate da paura ma la presenza di grillo al momento ti
porta in alto tu gli sputi addosso ma sei stato a scuola da Bersani e tutti
gli altri ? Se non erro lo scorso anno un certo Marcello dellutri li
presentava un falso storico i diari del duce a lui di sicuro non gli ai
sputato
Beppe il libro credo che si venda da solo e domenica credo che sia meglio
non andare non si sa mai chi si incontra
Hai fatto bene bravo Beppe.
Se non capiscono l’essenza della tua presenza all’atto del l’invito, la capirebbero ancor meno di persona.
Meglio così.
Te l’appoggio.
caro Beppe, io è da mo che ho aquistato il tuo libro e devo dire che mi ha fatto aprire ancora di più gli occhi sulla nostra situazione! hai fatto bene a declinare l’invito! sinceramente credo che tu non abbia bisogno di circondarti di ipocriti! il tuo messaggio vola veloce anche senza presentazione….
Il 13 maggio?
ma è domenica? domenica dopo il risultato delle amministrative!
Se non stai – giustamente – riposando in famiglia, dovremmo fare una festa .. una festa a costo zero, a km mille (vabbè per una volta, e solo per trovarci ) .. da qualche parte, senza alcuna ORGANIZZAZIONE!!
pensighe
Carissimo Beppe ci vogliono le palle per fare quello che stai dicendo!!! dai fastidio a tutti e noi siamo con te, se “certa gente” ha paura a metterci la faccia….peggio per lui!!
vedo che la protesta è stata visualizzata, e allora riprovo colmessaggio (molto importante): Beppe, con questi qua è inutile parlare: non c’è più sordo di chi non vuol sentire. Accusano te di insulti e di invettive quando hanno accettato di tutto e di più da berlusconi e bossi in ben vent’anni di schifo. Ipocriti di m….! Complimenti sentiti per quello che stai facendo. Sei grande
vorrei sapere come mai il mio commento non compare!!!!
E MENO MALE CHE è ARRIVATO GRILLO DIVERSAMENTE IL VOTO L’AVREI DOVUTO DARE AI < TALEBANI > TALEBANI < aiutatemi > VOGLIO ESSERE liberato da questa deforme classe politica
caro Beppe penso che tu sappia che i politici ed i loro leccaculi hanno una madre.la madre degl’imbecilli e’ sempre incinta
Più andiamo avanti e più tanti perchè trovano un senso.
Perchè il paese è ridotto cosi?
Perchè è brutto dire la cruda verità senza la cortina fumogena dei modi gentili.
Perchè i vigliacchi rinnegherebero la madre pur di non infastidire il potere.
Perchè la rivoluzione non conosce menzogna.
E se tutti attaccano Grillo allora vuol dire proprio che non c’è nessuna volontà di mettere la parola FINE ad un sistema incrostato, fatto di politici lontani anni luce, che nonostante tutto non hanno capito che per cambiare ci vogliono i fatti, non le solite chiacchiere.
Il Movimento 5 Stelle deve essere, più che un partito, il trampolino du lancio per gente onesta e competente che voglia disfarsi della cattiva politica gestita solo per denaro, gestita da mercenari in cerca di chi li paga meglio. Deve essere la voce di chi per trent’anni ha subito la prepotenza e la tracotanza di pochi a danno di tanti senza poter dire né ah né bah! Deve essere un movimento di difesa del cittadino comune contro l’arroganza del potere di pochi. Deve essere la voce dei diseredati della democrazia. Deve essere la risposta della gente comune ai criminali che gestiscono il potere riempiendoci di debiti a loro vantaggio senza rendere conto delle loro azioni e senza mai pagare per i loro crimini. Questo per me deve essere il movimento.
I vili si schierano con i forti e l’ipocrisia imperversa incontrollata. D’altronde molta di questa gente vive bene solo grazie al sistema e prima che costoro si osi altrimenti, dovrebbero avere qualche garanzia oppure paura di perdere qualcosa.
Fai benissimo, Grillo. Guerra al pensiero servile.
nell’antica Roma per deviare il popolo i Patrizi gridavano che Roma era aggredita dagli invasori così il popolo andava a combattere e loro prestavano anche i soldi per le armi così rimanendo a casa incassavano sempre il prof.Monti e compagnia conoscono bene la lezione e gridano in chiave moderna gli evasori – perchè non si va da chi non ha lavoro o c’è l’ha ma non da poter permettersi appartamenti e auto di lusso – non si può andare da questi signori perchè le carceri sono già piene eeeee
Fai bene a non andare tanto e solo una corte di
Buffoni hai di meglio da fare ,continua a tenere
informati i cittadini su chi sono i veri pagliacci
.
Beppeee! Non ci andare al Favone Del Libro che è un posto da ruffiani! Sono tutti nel panico. Giochiamo a Pietro Micca che fa i cuniculi sotterranei a sorpresa e poi gli fa esplodere i petardi sotto il culo! Sono tutti nel panico!!!
Fregatene…sono solo dei pagliacci servi dei politici ladri e corrotti!!!
sono un cittadino di s donato mse
alle prossime comunali voterei convintamente x 5stelle
e anche alle prossime politiche,ma…
ho un problema: vorrei chiarimenti sulla posizione circa il debito pubblico.
ho 70 anni e una figlia di 42 anni con problemi mentali dalla nascita. ho lavorato 50 anni come una bestia x assicurare il dopo di me a mia figlia e ho messo tutti i miei risparmi in btp.
se non si rimborsa il debito pubblico vuol dire che mia figlia dovra’ morire di fame. non venitemi a dire che ci pensera’ la pubblica solidarieta’ o i preti…..
devo considerare mia figlia,come dice scalfari, come i bersaglieri morti nella guerra di crimea? ci vuole sempre qualche trascurabile perdita per il bene supremo della nazione…..
spero possiate darmi una visione piu’ chiara della posizione del movimento su questo tema.
grazie e in bocca al lupo a tutti x le prossime elezioni
giovanni zannini
La soluzione è smantellare la “nazione”. http://www.lindipendenza.com
Un consiglio, leggi questo sito, o parla con questo signore, qualche idea in piu’ te la puo’ dare sul futuro di tua figlia. Ah, in bocca al lupo
http://ilpunto-borsainvestimenti.blogspot.it/
L’evasione fiscale danno dello Stato l’80/100 stanno chiudendo ma i corrotti si ingrassono di piu’- la Scuola Italiana era tra i primi posti con l’autonomia voluta da Prodi dove siamo? Monti non era tra i Papaveri dell’economia e la sua bravura è questa? dove siamo finiti?
Peccato,perche’ Beppe Grillo a Torino è moltissimo amato. Il Salone del Libro di Torino in questi ultimi anni ha troppo spesso ‘ pattinato sul ghiaccio ‘cercando di non scontentare la Casa Regnante per timore di perdere i finanziamenti.Il Governo Cinese per Ernesto Ferrero è quell’Entità Democratica che riscuote tanto successo tra i Tibetani.Che poi si voglia imporre un ‘ contegno ‘
mi sembra una cosa della quale vergognarsi.Io al posto di Beppe Grillo ci sarei andato lo stesso e alla faccia di qualche sepolcro imbiancato,avrei rincarato la dose,se lo avessi ritenuto opportuno.E’ chiaro che è in atto un tentativo di deligittimare tutto quanto ruota attorno al Movimento 5 Stelle.Non sanno Ferrero & co. che la zattera sulla quale galleggiano si sta per drammaticamente infrangere sugli scogli.Adieux
E chi sarebbero quelli che parlano di cose concrete se non questo movimento, Beppe in primis? Forse bersani, o alfano, casini, i vari lacché che fa rima con santanché? A fare fanno, distruggendo il paese, ma non corrisponde mai a quel che profetizzano!! Ah, già, poi c’è monti e quello si che fa ciò che dice…….purtroppo!!!!!
E fai male a non andare!!! Non metterti al livello degli altri che rifiutano il confronto!!! vai!!!!!!!!!CAZZO!!!!!!!!!!!
ma che te ne frega…non ne hai bisogno di andare li…inviteranno vespa,e leccaculi servi vari…i simili con i loro simili…
Michele Santoro è l’unico che ha dato e che da spazio a Beppe nella trasmissione Servizio Pubblico, e questo è un dato di fatto. Sarebbe straordinario se Beppe partecipasse in diretta alla sua trasmissione perché credo che Santoro lo inviterebbe volentieri.
Varrebbe più di un giro intorno all’Italia con il camper.
Ci pensate? Milioni di persone attaccate allo schermo e tra loro tutti i politicanti a rosicare. Dai Beppe, fallo per noi.
Chi te lo dice che Santoro lo inviterebbe volentieri?
Santoro, la settimana scorsa non si è comportato molto bene nei confronti di Grillo e del M5s…
Perché, come ho scritto, è l’unico che gli ha dato visibilità televisiva quando tutti lo evitavano come la peste. Mi sembra sufficiente per crederlo.
Santoro gli ha dato visibilità unicamente per fare share, nient’ altro. Sa che il movimento sta prendendo voti, diventando famoso e vuole approfittarne per avere più ascoltatori.
Viceversa avrebbe invitato Grillo o un candidato già dalla prima trasmissione invece di invitare la Santanchè o la Mussolini o Renzi…
Santoro è stato molto chiaro nel rivolgersi in maniera prepotente a Favia: “il marchio è cassa, per me che sono uno che vive di MARCHI, il MARCHIO è CASSA.”
Non si possono trattare le persone a pesci in faccia e poi pretendere che vengano in trasmissione o al salone… siamo veramente nell’ altro mondo: i ladri vengono messi su un piedistallo, osannati e gli viene concesso tutto lo spazio comunicativo possibile, gli onesti vengono insultati e osteggiati!
http://www.avaaz.org/it/monti_save_our_internet/?slideshow
per favore guardate questo
andate sul link è fate sentire la vostra voce
ci vogliono inbavagliare internet
anno paura del potere mediatico
questi farabutti ciao
Fai benissimo a non andare alla presentazione del tuo libro. La piu’ bella soddisfazione è quella di essere valorizzati dagli altri senza dire nulla di se. I fatti ti danno ragione quindi vai avanti così che l’Italia un pò alla volta ti accompagna.Basta pensare che tutte le reti televisive non fanno altro che parlare di te e quindi il pensiero che rappresenti (degli italiani) si sta espandendo non solo nel blog.(Vedi che succede nelle piazze)… Non ti fermare mai che con te diventiamo una corazzata inattaccabile….
CARO GRILLO E CARO POPOLO 5 STELLE, COME VEDI ANCHE A LOR SIGNORI LE “CHIACCHERE” NON INTERESSANO. SERVONO I FATTI!! ED I FATTI SONO QUESTI: SE IO FOSSI IN QUESTO MOMENTO BEPPE GRILLO, CONSIDERATO CHE IL TERRENO E’ PRONTO, E CHE BEPPE HA UN SEGUITO DI QUALCHE MILIONE DI PERSONE, ALLE ARRINGHE FAREI SEGUIRE I FATTI. PRIMO VISTO CHE C’E’ UN PRECEDENTE COME QUELLO CHE IL NAPOLETANO HA NOMINATO IL SUO CAVALLO (COME CALIGOLA) SENATORE IN QUESTO MODO CONSEGNANDOGLI PALAZZO CHIGI (SENZA CHE NESSUN CITTADINO LO ABBIA MAI VOTATO) CHIAMEREI A RACCOLTA TUTTI I VOLENTEROSI CHE VOGLIONO CACCIARE A CALCI IN CULO TUTTA LA MARMAGLIA DI PAPPONI CHE VIVONO ALLE SPALLE DI QUELLI CHE LAVORANO FREGANDOSI LE TASSE CHE SI PAGANO, E MARCEREI SENZA VIOLENZE SU ROMA PER PRENDERE POSSESSO DELLO SCRANNO DI PALAZZO CHIGI! COSì POTREI FARE IMMEDIATAMENTE QUELLO CHE E’ NECESSARIO PER I CITTADINI, SENZA TANTO BLATERARE PER LE PIAZZE.
Quello che ha di bello questo blog è che attira come mosche anche gli eredi dei “paroliberi” di F.T. Marinetti (consultare Wikipedia per ulteriori chiarimenti).
Beppe secondo me faresti bene a partecipare e per l’occasione mettere da parte i vaffanculo ai mestiranti della politica edellafinanza che pienamente condivido e mi gratificano. Questo perchè, secondo me, l’occasione è importante per dimostrare pienamente che i programmi ed i contenuti il movimento ce li ha, solo che il mondo dell’informazione schiavo del sistema ovviamente non ne diffonde il contenuto. Il salone del libro penso sia un buon volano per esporre quanto di buono il movimento propone. Purtroppo internet in Italia è ancora un mondo per pochi, la maggior parte la popolazione è anziana e non conosce la rete.
Dopo queste elezioni sono sicuro che ci saranno piu’ “spazi” dove presentare il tuo libro e piu’ certezze di ripulire il nostro Paese dalla melma infetta composta da tutti questi omuncoli, cortigiani, ruffiani, ladri, corrotti e corruttori.
Avanti cosi Beppe, non diamogli tregua.
un caro trattati bene e riguardati dagli spifferi.
Ad ogni buon conto:”Ceterum censeo vaticanem esse delendam!”
Beppeee si stanno organizzando per mandarti in esilio a Collodi..Insieme a geppetto e Pinocchio..il GRILLO parla troppo!..è un complotto!
Un bel dilemma. Di sicuro posso concordare che partecipare a trasmissioni o eventi tranello sia inutile, ma resta che il contraddittorio è la cosa più importante per un politico. Tra le tante cose ignobili di Silvio Berlusconi, una delle peggiori era proprio questo suo costante rifiuto di partecipare a contraddittori, perché sapeva benissimo che le sue balle non avrebbero retto 2 minuti di fronte alle obiezioni degli avversari. Ora io non faccio parte del M5S e non so quale sia la strategia condivisa, ma resta che senza un sano contraddittorio nessun partito o uomo politico acquista veramente valore.
dopo aver pubblicato un programma da anni in rete ancora parlano di offese e insulti , e VORREBBERO CHE SI ANDASSE OLTRE … certo , magari scendendo a patti , perchè no . il salone del libro , la prova ulteriore che la stampa , quindi l’informazione , in italia è in mano al potere . in contraddittorio è intrinseco al movimento 5 stelle, anto da cittadini liberi di dire quello che si vuole in rete . non venissero loro a parlare di contraddittorio e di regole di confronto : su qualunuqe rete nazionale hanno sparlato del m5s , e dove hanno invitato qualhe rappresentante è stato solo per metterlo A GIRO per poi dire MA NOI L’ABBIAMO INVITATO . su trasmissioni di 90 minuti , INCENTRATE SUL MOVIMENTO 5 STELLE , gli invitati m5s hanno preso la parola cumulata non più di 7-8 minuti . Dal canto mio , come opinione personale , grillo fa benissimo a schifare questi molluschi . poi se ne può parlare a volontà sulal strategia da adottare circa la stampa , ma non ci piove sul fatto che siano dei farabutti al servizio dell’arroganza del potere . ripeto , non si venga a parlare di contraddittorio col m5s . vi consiglio di spegnere la tv e farvi un giro sui siti del m5s prima di parlare da disinformati
Non mi sembra proprio di essere disinformato, ho solo detto che tutte le teorie se esposte unilateralmente posso sembrare perfette, se contraddette, a volte lo sono meno, per cui è importante in politica superare i contraddittori. Tutto qui
Farla in una piazza la presentazione del libro?
Non la prendere male, ma questi non sono preparati per un milione di persone ^_*
Grillo no sa fare discorsi civili. sa solo urlare nei comizi. cosa può andare a fare ad un salone del libro? forse la scimmia urlatrice…
Urla cose intelligenti, molto meglio di tanti bei paroloni pacati che, alla fine, non significano niente, aria sprecata.
10 100 1000 10000 …. BEPPE GRILLO
Il bue che dice cornuto all’asino……chi sarebbe quello capace solo di insultare?
Se non la pensi come lui cazzo ci fai qua a spaccare le palle tieniti i tuoi bei ladroni e rivota Bersani o Berlusconi…
Beppe il 13 05 è domenica trovi di sicuro meglio da fare
CIAO BEPPE… STO ASSISTENDO AD UN VERO E PROPRIO TSUNAMI POLITICO CULTURALE. SEI DAVVERO UNA BANDIERA E DA PARTE MIA (che valgo 1 ) HAI TUTTO IL MIO SUPPORTO E LA MIA AMMIRAZIONE. CONTINUA E CONTINUIAMO COSI… FAMOLI NERI A TUTTIIII.. QUESTI ORAMAI NON SANNO PIU’ CHE PESCI PRENDERE E SE LA FANNO SOTTO OGNI GIORNO DI PIU’ VERSO IL GIUDIZIO DELLA NAZIONE , CHE ESCLUSO I LECCACULI E I PARACULI CHE SI ANCORANO COME SUB PARASSITI DI ALTRI PARASSITI, VEDRA’ IL RISVEGLIO CONVINTO DI TUTTI NOI… AVANTI TUTTA ALLORA VERSO IL RADICALE CAMBIAMENTO E NON FACCIAMOLI SCAPPARE… DEVONO PAGARE PER TUTTE LE MALEFATTE E I LADROCINI DI QUESTI ANNI…
GRAZIE BEPPE E GRAZIE MS5
Ernesto Ferrero, che è una persona educata, ha detto quello che molti hanno pensato ieri sera, quando Lilli Gruber ha dato lettura integrale, a “Otto e mezzo”, di un ukaze di Grillo che in sostanza accusava tutti i giornalisti di essere venduti e servi del potere. Personalmente, come vecchio milite ignoto del giornalismo che non è mai stato al servizio del potere trovo quell’ukaze non un atto d’accusa, ma una gratuita villanata. E se costerà al movimento un po’ di voti, Grillo si guardi allo specchio. Non pensa di stare scivolando, come qualcun altro prima di lui, nella paranoia del potere e della persecuzione?
Ipocrisia allo stato puro.
Che cazzo di senso ha invitare qualcuno che conosci bene raccomandandogli però di non essere se stesso? Se lo conosci e già sai che ti da fastidio non lo invitare e basta! Invece no…lo invitano però ” a malincuore” a patto ” che faccia il bravo” ma vaffanculo fatemi il piacere…l’ipocrisia umana non ha confini…abbiate un briciolo di sincerità…
che dire, quando i potenti si sentono sputtanati, ricorrono sistematicamente allo screditamento ed all’insulto di chi li smaschera. Se dimostri che loro non governano, ma rincorrono solo un loro benessere personale, economico, di potere, etc.. sei antipolitica. Se dimostri con dati incontestabili che un’opera come il TAV è inutile e dannosa, e ti opponi con tutto te stesso, sei anarco-insurrezionalista ed ignorante. Un confronto sul merito delle questioni affrontate è sempre accuratamente evitato. Chi afferma cose del genere è “un grillino”, un notav, un antagonista. A questa gente serve un “popolo bue”, da continuare ad ingozzare con fiumi di “tette-culi-calcio”. Tanto il senso critico viene stroncato già nei bambini. Sarebbe bello poter decidere ad es, che fine farà il nostro voto, senza consegnarlo a scatola chiusa a questi cialtroni, autonominatisi padroni di un paese che li paga lautamente e non riesce più a mandarli via. E la cosa triste è che non abbiamo una opposizione seria da tempo immemorabile. Un motivo in più per non smettere di lottare
Seguo Beppe da molto con affetto. Quello che hai fatto finora è grande. Ma non andare al salone del libro è una cavolata perchè:
1 al salone c’è la gente vera e non le solite mashere.
2 Gli spazi di presentazione e di conversazione al salone sono sempre stati aperti, senza filtri e autogestiti
Inoltre l'”isolazionismo” supponente può diventare ala lunga un boomereang. Seguo sul blog i “comizi” ma sono perplesso che alla lunga ripetere lo spettacolino a raffica serva a creare simatia e consenso, ma non a coinvicere i simpatizzanti che vogliono entrare più a fondo ne merito delle proposte. Sono daccordo che il confronto che molti “papaveri” chiedono è una idiozia, ma sfuggire perennamente a una presenza televisiava è autolesionista. Fai come Berlusconi a PortaaPorta: scegli un programma che ti aggrada e un paio di intervistatori seri e preparati ma vacci in TV. Molti di noi ti vogliono anche la!!!
Non serve che Beppe ci vada, c’è il libro che da solo fa fin troppo per quel che serve ai personaggi della demopartitocrazia più volgare degli ultimi trent’anni in Italia. Se lo propongono, il libro, vuol dire che non hanno paura “dell’antipolitica”; hanno paura dell’interesse che ha la persona Grillo e potrebbe fare sfigurare qualche lacchè dei nostri governanti. Povero sindaco di Torino!
Bravo! Smettiamo di partecipare a queste liturgie che non aggiungono niente a nulla. OK anche per la non partecipazione ai talk-show sulle reti TV dove si dice tutto e il suo contrario sotto la guida di giornalisti che conducono dove meglio credono il dibattito e dove, proprio quando stai per dire una cosa magari decisiva a confutazione ti tolgono la parola, spiacenti, ma bisogna mandare la pubblicità.
Ciao Grillo
Fai bene a non andare: tempo perso e fatica sprecata con quei somari, focalizza pure le tue attenzioni ed energie altrove.
Poi comunque non ti perdi proprio nulla, onestamente …
Ciao
grande Beppe, peggio per loro…lo capiranno il futuro prima o poi|!!
Ciroooo!!!!!!!
Tuo papa’ NON e’ un DEMAGOGO!
il tuo E’ un Grange Papa’!
Vorrei che tutti i figli potessero essere orgogliosi del proprio papa’ come lo sei tu e come lo siamo NOI!
Fai una cosa…comincia a chiamare i tuoi amici al telefono e devi dire -:
“Luigi…che il tuo papa riempe le piazze di gente?!noo…?”
“Giorgio…che il tuo papa’ ha 800.000 “Mi Piace” su Facebook?no…?”
“Giulia…che il tuo papa’ sta facendo crescere il movimento 5 stelle al 10%?no…?”
“sergio…che il tuo papa’ e’ il politico piu amato d’italia? No…?”
Ciao Ciro complimentissimi per il tuo papa
Una cosa molto importante, in questo periodo e anche dopo: ATTENZIONE AGLI INFILTRATI! Costoro non vedono l’ora che un simpatizzante del M5S faccia una cavolata come un gesto violento o simile. Sarebbe un classico. Quindi: VIGILANZA!!! Non cadete in alcun tranello!!! Passate parola
Le invettive di B.G. sono il grido di dissenso di migliaia di cittadini,sono il giudizio del popolo stanco e violentato,sono le urla disperate di giovani senza futuro che vivono consumando cio’ che i nonni e i genitori hanno creato in anni di sacrifici.
Non sottraiamoci al confronto anche se ospiti indesiderati o quando cercano di intervistarci. Non facciamo il loro gioco. Non siamo l’alternativa a ciò che e’ già’ morto, ma l’unica soluzione di buon senso per il futuro.
Bravo Beppe sono d’accordo con te !
Fai solo bene a non andare , stai lontano dalle provocazioni…….
Beppe sei un personaggio scomodo, molto scomodo per la politica attuale, hanno paura di te, e cercano di darti adosso senza però nemmeno sapere qual’è il programma M5S. Hanno paura di noi, sono terrorizzati. Ieri un coglione mi ha detto che siamo gente pericolosa…. si gli ho risposto siamo molto pericolosi perchè i vostri giochetti stanno per finire!!!! Io però ci andrei lo stesso anche se non gradito da quel pezzente perchè nel momento in cui ti presenti la gente è con te e non dalla parte di quel miserabile che ha detto le ennesime stronzate. Forza Beppe! Forza M5S!!!!
“Siamo per il confronto libero e rispettoso. Mi piacerebbe che Grillo parlasse di cose concrete, abbandonando l’insulto e l’invettiva, che non ci appartengono”
A loro no, ma Tu Beppe, di cose concrete sai, e poi parlare, a voglia… .
Se rifiuti e solo perché, hai coda di paglia…. .
Ti seguo da anni, e non credo che sia la mossa giusta.
Dai, daglielo il colpo di grazia, ( http://it.wikipedia.org/wiki/Colpo_di_grazia) cosa Ti manca? Se posso Ti aiuto, ad ogni costo…. .
Loro non arrenderanno mai, noi ….. . mah.
Comunque fai ciò, che ritieni giusto.
Nessuno po’ scegliere a posto Tuo.
Il Salone del Libro e’ nato come fiera internazionale degli espositori di letteratura varia, ognuno col proprio stand; e’ la rappresentazione del panorama culturale e letterario italiano ma anche internazionale. E’ un luogo di rappresentazione, come la sala di un cinema, dove si proiettano film diversissimi. MI fa specie che il direttore si permetta di entrare nella critica di un libro da lui esposto e nella persona che lo ha scritto. Lo puo’ fare ma non nella veste di direttore artistico. E’ evidente che il signore e’ ben inserito nella lobbie politica dei signoraggi italiani. Beppe, ti li’ non devi andarci, non serve. Un abbraccio
volevo un parere mi è arrivata questa cosa subito ho scritto qui linkandovela come era scritta che ne pensate di sta gente?
Se per te vale lo stesso te lo faccio io, lo so che non solo B. Grillo ma che voi fa’… , Vaffanculo!!!
Mo, sei contento?!
Ne prendo atto e non andrò al Salone come ospite indesiderato.
Beppe ti sei dimenticato di mandarlo affanculo!!
A mio avviso questo sarebbe un motivo in più per andarci,se il salone del libro fa il suo compito “esporre le opere dei scrittori”mentre la critica aspetta ai lettori,a meno che si ergono come censori del libero pensiero,a quel punto con che faccia hanno sponsorizzato i libri del “B” e company?
Beppe il detto “loro non mollano e noi nemmeno”va sempre attuato anche con il vento contro.
A a proposito anche io ho scritto un libro e lo pure pubblicato se a te interessa e anche a qualcuno di voi commentatori andate sul mio blog davidevignati.bloog.it io il mio libro lo definisco demenzialmente appropriato ai tempi d’oggi.
Mi fa schifo pensare, con quanto odio e cattiveria cerchino di demolirti Beppe.
Ma perchè non rompono i coglioni a Forza Nuova?
Chissà perchè….Noi lo sappiamo.
Volevo un parere mi sento spaesato!!!!!!!
…………,non comici,affaristi,ipocriti,imprenditori schiavisti e servi vari,siate voi stessi i vostri leader non affidatevi piu a nessuno e raggionate con vostro cervello,i soldi vanno distrutti,le banche e gli avvoltoi che girano nel mondo della finanza vanno annientati e devono restituire tutto quello che stanno rubando piu i danni causati alla povera gente,i media vanno sottomessi al popolo,chi vi offre soluzioni diverse sta mentendo e lo sa.ricordate diffidate sempre dai media e se vi offrono una soluzione è solo un inganno,ricordate se Grillo fosse veramente contro i poteri globalisti lo farebbero fuori in un monuto tenete a mente questo.
white wolf
QULCUNO PUO DARMI UNA SPIEGAZIONE SU QUESTA UN PARERE LEGGETE.
L’INGANNO DI GRILLO IL NUOVO OPPOSTO CONTROLLATO DAL SISTEMA
i media sono uno strumento del potere sono stato creati solo per questo,essi sono l’inganno e la distorsione della verità,se i media si occupano di un fatto è solo per distorcere la verità o perchè essi stanno indirizzando l’opinione publica verso un altro nuovo peggiore inganno.In questi giorni viene fatto vedere sempre piu spesso Grillo ma solo perchè lui è parte del sistema e serve l’elite di potere per indirizzare le masse dove vuole il potere,altrimenti le teleipnosi lo censurerebbero o lo distruggerebbero con attacchi giudiziari o diffamazioni varie,il potere globalista(illuminati)sa che la classe politica italiana ormai è agli sgoccioli,quindi essi stanno creando un nuovo finto opposto(come fu la lega e il berlusconismo ai suoi tempi) presentandolo come il salvatore o facendolo sembrare apparentemente contro il sistema, cioe Grillo,essi creano un opposto o un antisistema che serve gli stessi padroni,in modo tale da fare confluire le masse nell’opposto controllato dagli stessi,questo è il loro gioco della dualita di cui controllano gli stessi poli opposti,altrimenti si creerebbe un vero opposto e il loro controllo sfuggirebbe,come nel passato abbiamo avuto destra -sinistra,fascisti- comunisti,mussulmani-cristiani,massoneria-chiesa ecc. essi da sempre creano un opposto controllato da loro stessi che faccia confluire le masse sempre piu in ribbelione aperta contro questo sistema schiavista e disumano.Fate attenzione a Grillo esso funge solo da catalizzatore delle masse voi stessi non dovete votare nessuno e dovete divenire leader di voi stessi,non affidatevi piu a nessuno,questo sistema schiavista e demoniaco deve cadere senza pieta,abbiamo bisogno di gente spirituale buona e che porti la vera fratellanza e la verità cosmica,non……SEGUE
Queste analisi provengono dai detentori gel controllo mondiale, (cia,nwo, trilateral onu fmi massoneria 300 di roma) ecc ecc, sono elaborati che adoperava anche il KGB disinformazione di massa psicologia delle masse. Il tutto serve per creare confusione, disorientare, in parte può essere vero in parte falso, serve per creare dubbi e incertezze, questo è lo scopo di queste tecniche, la scelta spetta a te!! Altro non voglio dire per non influenzare, perché cono una persona intellettualmente onesta.
A me è sembrato che Grillo si auspichi proprio che ciascuno debba diventare leader di se stesso. Proprio come auspichi tu. Grillo è un’Esistenzialista che risente di Albert Camus pur facendo il comico. Io lo percepisco così. Egli sembra essere qui a voler stimolare il fenomeno di una giusta ribellione prima di tutto interiore, esistenziale. Non so se ci riuscirà. Comunque, se così,la sua iniziativa deve essere condivisa.
Circa un anno fa ho conosciuto sull’Arno, a Firenze, BEPPE GRILLO. Gli ho strinto la mano, abbiamo parlato, e infine gli ho consegnato un documento riservato riguardante l’attività contro la CORRUZIONE E LE TANGENTI del nostro Sindaco di Firenze Professor Giorgio La Pira. L’impressione che ho avuto da questo contatto diretto è che Grillo ha una personalità e una gentilezza d’animo assai simile a quello di don Lorenzo Milani che io, diverse volte, sono andato ad incontare negli anni 60 a Barbiana per discutere e decidere su daffarsi. Don Milani avrebbe anche potuto fregarsene di quei figli di contadini poco istruiti che abitavano nelle case coloniche di Barbiana. Ma gliene dispiaceva ed anzi era indignatissimo ed amareggiatissimo di quella situazione per cui meditava, in qualche modo, non solo di rimediare, ma anche di fargliela moralmente pagare ai responsabili. Voleva sputtanarli. In Peppe Grillo ho trovato una simile amerezza e indigniazione per la situazione delli nostri lavoratori poco abbienti e delle famiglie italiane. Firenze, 27 Aprile 2012. F.to Giovangualberto Ceri.
Inviteranno Sgarbi che dice solo parolacce e non scomode verità!
Pregiudizi…,moralismo politicamento corretto…, cosa ti aspettavi?
Il conservatismo è una brutta bestia, il mastice sulla sedia è tenace, io sto scrivendo un libro, ma non sono uno scrittore, lo sto scrivendo per aggirare questo sistema poliziesco perché se le cose che scrivo le dicessi un palco mi metterebbero in galera e butterebbero via le chiavi!!!!!!
Almeno così non rischio nessuna incriminazione, paese democratico? Ma andate fanc….
E si vede che Il direttore artistico Ernesto Ferrero, fa parte della stessa famiglia dei nostri politici…… Che schifo
Ah! …E’ Grillo che deve abbandonare l’insulto? Coloro che ci vomitano addosso str…te quotidiane su cosa “bisogna fare”, “cosa bisogna cambiare”, “la ripresa, il rigore, il mio(!) futuro, la credibilità” …. sono complimenti secondo il Sig. Ferrero?
Bene!
Adesso si che mi sento tranquillizzato!
Scusate,
al di là di quello che può stare dietro quelle parole, credo che sia il caso di prendere spunto da ciò per iniziare a riflettere sull’uso degli insulti e delle cose gridate: tolgono lucidità, dignità, spazio al confronto ragionato. A voi non fanno male le orecchie a furia di sentire battibecchi?
Mt
Beppe dimmi come fai? Tre comizi al giorno. Giu’ e su per l’Italia. Dammi il nome della sostanza che usi : )
Si chiama “volontà”.
E’ il fuoco della passione che ha dentro e che trasmette a chi gli è vicino
secondo me si sono pentiti dell’invito e ora cercano di dissuaderti, DOVRESTI ANDARE e monopolizzare l’attenzione dei visitatori diffondendo il programma del M5S.
Di questo hanno il TERRORE!
A Torino il salone del libro è diventato peggio del salone dell’auto, ferrero e’un lurido bottegaio,un vecchio coglione asservito agl’agnelli. Ferrero, un Montezemolo senza Ferrari. Il 90 per cento dei libri che si trovano la dentro ormai sono schifezze illeggibili scritti da somari, calciatori veline cuochi improvvisati… editate da dementi in odore di Parlamento. Se cerco Proust Celine Cioran Grillo… non devo andare al salone del libro che per me può andare affanculo. Per sempre.
Il problema è che i contenuti di ció che dice Grillo,sono troppo importanti per i cittadini,e ció destabilizza il sistema…
scusa tanto, ma la parte della vittima non ti si addice…vai, come invitato o per i fatti tuoi…
altrimenti si faranno l’idea che bastano poche parole a fermarti
Seeeee, poche parole a fermare Grillo. E ce ne vuole a fermare Grillo!!!!!!!!
non si può dare credito chi ha abusato per trent’anni della fiducia degli italiani perpetrando ogni forma di delitto. Hanno avuto per trent’anni la possibilità di riscattarsi e credo che gli italiani abbiano avuto fin troppa pazienza a stare ad ascoltare dei criminali bugiardi e reiterati mai puniti per le loro gesta grazie al sono delle istituzioni. In qualsiasi altro paese civile la pazienza sarebbe stata persa da molto più tempo e le istituzioni avrebbero fatto pagare il conto ai criminali.
Hai fatto bene Beppe.
Sono nauseanti queste mezze figure senza spina dorsale e senza dignità che organizzano manifestazioni ed eventi culturali per conto della loro area politica di riferimento e appena ricevono una telefonata si cagano addosso e ritrattano.
Mi vergogno di vivere a Torino. E’ una città senza più futuro, senza più speranza..depredata dalla FIAT..depredata da questa sinistra che governa ininterrottamente da lustri senza che all’orizzonte si veda mai uno spirarglio. Chiamparino c’ha prosciugati con le olimpiadi invernali e siamo il comune più indebitato d’Italia con le pezze al culo. Per le strade vedo tanti vecchi…persone tutte imbacuccate e diffidenti che si informano sulla realtà che li circonda solo attraverso la free-press e le voci rassicuranti di Mediaset e Rai.
Fra due mesi parto per la Svezia.Ho trovato un lavoro grazie alla partecipazione a un concorso di progettazione grafica 3d. Spero un giorno di tornare in questo paese e di trovare un clima diverso
dopo trent’anni che stiamo ad ascoltre cazzate da questi politici che a parole sono animati dalle migliori intenzioni e poi mangiano come disgraziati a più non posso togliendo il boccone di bocca ai comuni cittadini, ritengo che abbiano perso ccsì tanta credibilità da essere paragonabili a dei comici, delle caricature di loro stessi. Non possiamo starli a sentire non perché non vogliamo, ma semplicemente perché sono dei bugiardi, degli incantatori di serpenti, degli illusionisti, tutto fuorché della brava gente. Non sono lavoratori che si svegliano alle 6 del mattino per andare in fabbrica, in ufficio per mille euro al mese o ad alzare la serranda della loro bottega per pagare tasse e contributi ed essere tartassati da equitalia per poi comunque fallire grazie alla grande distribuzione ed alla mafia che vende a prezzi insostenibili per loro. Sono ripetitivi nei loro discorsi e nelle loro difese, ma anche e soprattutto nelle loro deplorevoli gesta quotidiane che finiscono nelle prime pagine dei gionali. Hanno insudicato il paese con le loro gesta e sono stati un brutto esempio per i nostri giovani. E’ ora di tornare alla giustizia, alla sobrietà, allla cultura, alla solidarietà, all’onestà, alla compassione, all’amore creando una vera società di veri uomini che costruiscano un futuro migliore per sé e per le future generazioni.
salve concordo perfettamente, e mi associo alle sue espressioni di critica giuste ed oneste, e’ da tropppo tempo che il popolo italiano resta inerme e subisce passivamente tutto cio’, non sara’ facile uscirne il sistema e’ troppo radicato e corrotto e’ uomini di volonta’, intelligenti da mettersi in discussione …….non ne vedo xniente a parte i ragazzi……x fortuna.
Bravo Beppe non andarci, queste merde senza spina dorsale che si ostinano a volere un dialogo con questi ladri immondi, guardate che Beppe insulta e basta, ma noi faremmo molto peggio, chiaro? Lasciami 5 minuti da solo con qualsiasi politico dei nostri, lo faccio implorare pietà…
BEPPE credo che parlare e discutere con chi vorrebbe un pò di attenzione sfruttando la tua immagine è e deve essere una fortuna riservata solo al popolo che non è mai stato ascoltato da nessuno quindi HAI FATTO BENISSIMO!
Mamma mia, non sanno più cosa inventare per farti stare zitto!!! Ma più ne inventano e più sarai ascoltato…non mollare Beppe, noi siamo con te, e siamo in tanti, e saremo sempre di più
caro grillo non ti manca certo il coraggio per andare a torino , in occasione della festa del libro, con esposizione controinformativa: vedrai quanti si fermeranno davanti al camper ed i soliti stupidi entreranno a vedere cosa. Vacci caro Beppe
Ferrero sarà diventato direttore artistico (dei miei coglioni) grazie alla conoscenza ed alla spinta di qualche nostro politico di merda e quindi deve obbedire e stare sull’attenti e sparare cazzate come i nostri giornalisti.
Beppe sei un grande grazie a te gli italiani si stanno svegliando mi auguro e ti auguro di fotterli tutti alle prossime politiche.
VOTATE MOVIMENTO 5 STELLE PER IL NOSTRO FUTURO MA SOPRATTUTTO DEI VOSTRI FIGLI.
anni fa quando ero ancora bambino vissi una strana esperienza…ero in francia e la comunita italiana aveva protestato contro il sindaco per una lapide in ricordo dei caduti per la
patria francese…
perche gli italiani protestavano…????.
perche la lapide riportava i nomi delle vittime assassinati dall furia omicida dei tedeschi e …ITALIANI
qui in italia avrebbero fatto la lapide con la furia omicida dei tedeschi e…FASCISTI
LA COLTURA DELLA VERITA DOVREBBE RICORDARSI ANCHE DELLE PROPRIE COLPE E NON SOLO QUELLE DEGLI ALTRI
QUANTI LIBRI (ANCHE DI SCUOLA ) AVETE LETTO SULLE STRAGI CHE GLI ITALIANI FECERO IN RUSSIA ..IN GRECIA… IN ALBANIA…IN YOGUSLAVIA…nella seconda guerra mondiale????
adirittura si vorrebbe negare che l italia e stata liberata dai alleati ….MA DAI PARTIGIANI
ci si ricorda solo per le rappresaglie che poi ci toccano…come per le foibe…
nascoste per 60 dai comunisti italiani per poi un comunista doc come napolitano
finge di non esserci stato allora e fa la parte della vittima innocente e se la prende con i croati di oggi invece di prendersela con i …compagni yuogoslavi di ieri….
i libri dovrebbero insegnare la storia madre e non la storia puttana
quella che dovrebbe insegnare il mea culpa
invece di nasconderla per non salvaguardare la faccia a qualcuno ….
CERTI LIBRI NON DOVREBBERO ESSERCI
SCRITTI DAI NOSTRI DIPENDENTI PER NASCONDERE LE COLPE DEI NOSTRI DIPENDENTI
CERTE MOSTRE DI LIBRI SONO ….MOSTRI DI LIBRI
se non ci vai farai un bene alla tua coscienza
Io ci sarei andato! Forse puntavano proprio a non farti andare.
ferrero e tutti voi coreuti anti grillo le papille gustative della vostra lingua le avete usate per leccare mille perinei , in molte occasioni, senza che ve lo chiedessero e questo è ancora più vergognoso.
bravo beppe , più passa il tempo e più mi rendo conto che avevo regione , quando dicevo che il problema dell’ italia era molto ben più oltre che berlusconi !!
Ma che razza di salone del libro è, un salone dedicato alla cultura ma che cerca di limitare le possibilità espressive di chi interviene che cos’è?
Meglio così, ti racconto un aneddoto:
un paio di anni fa, l’Autogrill , gestore di alcuni dei bar all’interno dei saloni fiere, ha pensato, durante quello del libro, di convogliare più personale proveniente anche da altre province.
Si trattava di giovanissimi mal pagati costretti ad intervallarsi in orari di lavoro assurdi e con elettrodomestici che ricordano quelli che si utilizzano in campeggio.
Essendo bassissime le retribuzioni i dipendenti della provincia di Torino sapendo che gli altri non si sarebbero potuti permettere il treno hanno accolto i colleghi sul divano di casa, per poter permettere anche a loro di portare a casa quella miseria e di poter usufruire anche del loro aiuto.
Il tutto nell’indifferenza dell’azienda, gli stessi amministratori che tentarono di sfruttare la Patagonia per intenderci.
Sono dei codardi rottinculo!
cavolo…se non è concreto Grillo!!!….forse cadesse un meteorite sulla testa sia a Ferrero,che pensavo più furbo,che a tutti sti politici di m….allora forse si è più concreti?
Bene, Bravo…ciò denota come venga sempre meno la libertà di pensiero..in quei salotti di merda messi in piedi da una aristocrazia intellettuali finti che campa grazie al finanziamento pubblico all’editoria…(salvo poi vendere i libri a peso sui banchi ambulanti e non ci pagano le tasse!)..
Del resto lo stesso MORFEO si è schierato…definendo BEPPE un demagogo…un autogol ..da dittatore…(caro presidente della repubblica che non mi rappresenti!!)…si dovrebbe indignare e incazzare per le puttanate commesse da ogni giorno da questi sudici e marci di politici che infangano le istituzioni!!…è li che dovrebbe incazzarsi…dicendoli: ora vi mando tutti a casa!!!è ladro chi ruba e chi fa il palo!!!
Buongiorno Sig. Grillo;
Lei ha visto il film-documentario inside job?
se non lo ha visto la prego di guardarlo e poi di rispondere a questa semplice domanda:
ma se anche obama come del resto tutti i precedenti presidenti sono in mano a queste multinazionali e lobbies varie come dismostrato nel film …. come possiamo cambiare questo mondo? chi può essere in grado di smantellare un sistema oramai così marcio? io credo che solo una terza guerra mondiale con esisti realmente sconvolgenti in merito a morte e distruzione potrà farci ripartire da zero. ma una persona o poche persone non riusciranno mai in maniera pacifica a cambiare questo modello sbagliato di vita e di società. dopo aver visto questo filmato purtroppo ho avuto la conferma che solo un disastro umanitario come un’altra guerra mondiale potrà forse riuscire a sostituire un modello economico sbagliato e corrotto come questo perchè solo la povertà comune riesce a disegnare una società unita e non egoista come quella che ci ritroviamo oggi. Molti diranno “ma che pessimista” io ritengo solo di essere realista perchè ogni giorno viviamo situazioni che se vissuti in tempi andati beh avremmo davvero fatto la rivoluzione invece oggi passano quasi inosservati e dopo qualche giorno dimenticati. le parole e le firme di protesta non contano più …. quindi non voglio sminuire il tuo grande impegno ma credimi non basta.
Perchè l’hai postato a me?…mah!..per intervenire sui i miei post..devi versare 50..al fondo “un aiuto al Bimbo della Grazia”…
ottima scelta!
Ciao Beppe
Io CI ANDREI con l’ attuale comizio-camper e mi piazzerei nelle adiacenze di questo museo dell’antiquariato.
Ogni 2 ore terrei il tuo comizio elettorale per tutta la durata della manifestazione e oltre al programma “solito” spiegherei un po’ di piu’ il Web, iPad e tutte le “diavolerie” moderne (sai ci sono anche quelli in là nel secondo semestre di vita che non hanno tanta dimestichezza con questi “arnesi” moderni).
Vorrei proprio vedere, alla fine, chi ha avuto +successo col pubblico in rapporto ai libri presentati… Ma che dico… in assoluto. Tu con uno e gli altri con (forse) 100.000 libri.
Dato che non vuoi neanche “mancie” e queste neanche in natura dall’Apple e Co. mi sà che….
Hai visto che ti hanno ospitato da Santoro, perfino la Mussolini ha preso le tue difese dicendo che hai ragione. Quello del PD-L non una parola… Si vede che il tuo programma epurativo e diueretico comincia a fare effetto.
P.S. Non vieni + in Ticino? Sai anche qui ci sono molti connazionali che non sanno bene cosa votare e sono + ciechi ai fatti di casa nostra. Uno che si è fatto vedere ma non ultimamente è Filiberto il Savoiardo che pero’ si è beccato insulti. Tu avresti SUCCESSO, anche perchè i Ticinesi non Italiani seguono il malandazzo politico-economico e religioso in Italia
Salutone Sandro
Hai fatto bene,Beppe.Hanno avuto paura di te.Ma non avranno certo paura tutte le persone che hanno compreso il senso del M 5 S e nella cabina elettorale con una croce sul simbolo Cinque Stelle li sotterreranno
siamo arrivati ad un punto di nn ritorno… il sonno delle menti genera mostri.. diceva qualcuno 300 anni fa.. adesso sembra più comodo continuare a dormire che risvegliare le coscienze atrofizzate .. e rischiare la pazzia.. buona giornata.
Lei?
al banchettino , col pennino degli autografi.., flash di fotografi , microfoni….giornalai , librai in una finta fiera ….tombale…?
col rischo di incrociare Vespa nell’ultima supercazzola a forma di libro?
ma mi facci il piacere …..
peggio che andare dalla Gruber….
D!
Tinazzi
malversatori di stato sono queste le ultime occasioni per le vostre rivoltanti cacofonie verbali e mentali. Verrete spazzati via , orda selvaggia senza arte nè parte con grande ignominia e di voi nulla resterà se non la dannazione dellla memoria. Siete morti parlanti , cadaveri viventi, peccatori sociali, bestemmiatori contro il popolo, servi dei servi, schiatta maledetta, vituperio delle genti,putrescenti figuri, delinquenti comuni.
SONO TUTTI LECCAPIEDI !!!
Grande beppe !!!
Sono orgoglioso di poter stare con te dalla parte giusta delal barricata 🙂
ferrero devi proprio essere uno scimunito, ti risulta che grillo parli del sesso degli angeli, se il big bang è avvenuto o meno o se gli alieni wsistono? evidentemente parli a vanvera senza aver mai ascoltato un solo discorso di grillo perchè se lo avessi fatto avresti sentito parlare del suo programma , delle nefandezze che i politici hanno con pervicacia commesso per 50 anni, della tav che interessi di cosca fan passare per grimaldello di uno sviluppo importante quando tutti sanno che le merci che ivi transitano sono più che dimezzate negli ultimi anni. Cose astratte, sei tu ferrero che vuoi renderle occuòte al popolo schierandoti con i detrattori di grillo che parlano sparlando di lui come hanno sempre fatto quando hanno vilipeso l’ avversario evitando alacremente di contestare il di lui programma. Le parolo a volte sono volgari l ma più grave è che le azioni lo siano . Vai ferrero a mondarti la bocca e la mente pieno di paura per ciò che di realistico potrebbe dire grillo alla festa del libro censoria.
Ci perdono loro.
Ormai è evidente che il Paese reale è veramente diviso in tre parti: chi è con Beppe, chi contro e chi, per ora, non ha capito ancora un cavolo e quando capirà si accoderà a Beppe successivamente.
Tra questa categoria, ci sono già una parte dei giornalisti svegli, che hanno capito come finirà e stanno prendendo le distanze dai “vecchi amici politici” che gli hanno dato il posto di lavoro, in cambio di lisciate di lingua, e che ora stanno diventando scomodi.
Mi meraviglio che non si sia mossa anche la CEI contro di tè, ma è facilmente prevedibile che questo accadrà tra breve.
BRAVO BEPPE BOICOTTIAMOLI QUESTI LECCAPIEDI DEL SISTEMA !
e fai bene
oggi il nemico va disprezzato o messo in catene
le interviste ai tg
prima di intervistano e in base alle risposte ti riconfezionano a scatola chiusa le domande..
di librerie di stato con libri di stato non sappiamo piu che farcene…
di libri per nascondere la verita’ non ne sappiamo piu che farcene…
abbiamo internet e i libri digitali…
e possiamo leggere anche
i ..
“diversamente allineati”
faresti solo della pubblicita a mostre organizzate per far smettere di leggere…
Ciao Beppe,
ormai ti temono tutti anzi, ci temono tutti perche’ siamo tanti e presto saremo tantissimi!!
Il salone del libro è acqua passata
sarà sostituito dal salone dei Tablet.
Gli editori si devono reinventare…in fretta
Che bisogno c’è di sposare 10 mila o 100 mila persone per dei libri ?
E’ tutto smog in meno e in futuro alberi in più.
.
andando sul sito di qs ferreo si legge che ha ricevuto l’onoreficenza al valore (ma al valore de che???) da napy morfeo pennaveloce montblanc volaeconomy napisan napolitano !!!! meno male che ha dichiarato la sua collusione con il sistema per tempo….pensa che figura di merda faceva Beppe a abbassarsi al livello di stò qui , e magari ci faceva pure una foto insieme !!!!!
Purtroppo stai iniziando ad assomigliare sempre di più ai nostri politici. Ti ho visto persino scappare da un giornalista. http://www.youtube.com/watch?v=VMJXuWTywLM
Ingenuo o cosa?
Bellissima la battuta di Ficarra e Picone su striscia la notizia del 26/04 sulla differenza tra politico e demagogo
Com’è?
In perfetto stile italiano questa è l’ennesima conferma della campagna denigratoria dei poteri forti contro chi cerca di smuoverli dalle loro poltrone ammuffite. Non si rendono conto che così facendo ci rendono ancora più forti!
E dare così questa soddisfazione al Sig. Ferrero ?
Il Sig. Ferrero esprime i suoi pareri e il Sig. Grillo i propri, dov’è il problema ?
Le persone sapranno senz’altro giudicare e farsi una propria opinione.
Perchè rinunciare a questa vetrina utile al movimento per un “orgoglio ferito”…. ?
Beppe,
ma fammilpiacere, dai, giù !!!!
Un saluto
MG
http://youtu.be/vV0XbKVbIgY
Ciao Grillo e i suoi grillini, mi pare che già il titolo del tuo libro dica tutto, avanti cosi sono sicuramente i numeri che dicono quello che è giusto o no.
Noi non staremo alla finestra a guardare !!
Ciao
Mi sembra il minimo; ci starebbe anche un sobrio “vaffanculo”.
Caro Beppe,
non prendertela e ricordati sempre che UBI MAIOR MINOR CESSAT!!!
Un’abbraccio
Beppe, fai benissimo a non andarci!!
Non ti meritano.
Ciao
Se Grillo si mette a urlare e insultare gli altri politici in un luogo di cultura, quale il salone del libro, allora non è degno di presentarsi. La forma è anche sostanza, Grillo non ha nè l’una nè l’altra.
P.S: CARO Grillo, ho dovuto postare questo commento sul tuo blog dal momento che mi hai censurato dalla tua pagina di facebook, complimenti, verrai eletto come Oscar per la migliore ipocrisia.
E chi ti ha detto che sarebbe andato ad urlare e ad insultare?
mi sembri uno dei tanti qualunquisti che pensa di avere il deposito della verita’ assoluta,se Grillo su FB ti ha censurato, ci sara’ un motivo,prova a chiedertelo,ovviamente se sei in grado di arrivarci,per il resto non capisco cosa ci faccia qui,fare polemiche sterili?presumo che abbia tanto tempo da perdere,beato te!!!ciao.
appena in tempo per prenderti un bel vaffanculo…visto che qui la forma e la sostanza latitano.
Certo, una calmatina te la potresti anche dare… parlare del programma, dei candidati usando anche modi più pacati.
E chi ti ha detto che sarebbe andato ad urlare e ad insultare?
Secondo me è fin troppo pacato,Beppe..io sarei pure peggio.. 😉
Mi sembra una reazione un po’ esagerata, se l’affermazione di Ferrero è semplicemente quella riportata. Per quanto mi piacciano i comizi Grilliani, il salone del libro ha sempre un tono più pagato, più riflessivo….a mio vedere mi sembra solo un invito a adattare il proprio discorso al contesto del luogo.
Se immaginassi uno spettacolo del tour di Grillo nelle piazze, traslato pari pari al salone del libro, ammetto stonerebbe un po’, in quanto molto acceso per il luogo….si posson dire le stesse identiche cose con un tono consono alla situazione
…anche perchè un tono troppo acceso al Salone del Libro potrebbe essere persino controproducente nel diffondere un dato messaggio 😉
p.s. per il resto: forza Grillo!!
Madama la Marchesa…..La maggior parte dei libri di denuncia sono urlati, forse tu sei sordo alle grida di aiuto di alcuni scrittori.
Finalmente un commento sensato!
..ci pensavo anch’io. un libro e’ una cosa diversa da un monologo, un videoclip, una recita o una rappresentazione teatrale. e anche da un comizio.
un libro e’ una cosa che si sceglie di fare, di questi tempi, quando si vuol lasciare a chi lo legge i tempi, la metrica e l’umore del momento, o dei momenti – in caso di rilettura. Ergo quando si frequenta un luogo preposto a dare cio’, liberta’ di interpretazione, e’ bene che si resti piuttosto lontani da modi incompatibili con il fine stabilito.
forse qualcuno intendeva invitare lo scrittore beppe grillo, e al contempo ricordare alla persona beppe grillo che lo showman – comico – politico beppe grillo avrebbe fatto bene, nella circostanza, a restare dietro le quinte.
forse era questo il messaggio che voleva essere mandato. si’, lo so, sono troppo buono! 😉
Gli pia-ce-re-bbe che Grillo parlasse di cose concrete???
Perchè fino ad oggi di cosa ha parlato… o forse sottintende dire che preferirebbe che rispettasse un copione pagari scritto proprio da lui.
E’ evidente che i bavagli alla libertà di stampa, alla libertà giornalistica e alla libertà editoriale si stanno stringendo sempre di più.
Come si possa restare indifferenti a questi moniti che risultano essere dei veri e propri attentati alla libertà di espressione è ancora incomprensibile.
Se poi questi vengono da un direttore artistico all’indirizzo di un guru della comunicazione, la cosa lascia ancora più sconcertati.
Meglio niente, meglio niente… più che una occasione mancata è un risparmio di tempo… che, di questi tempi, ha un valore superiore a quello del denaro.
GFD
hanno le pagine contate.
DA QUANDO IN QUA,LA CULTURA,E’ ASSERVITA ALLA POLITICA?MA CHE CAZZO C’ENTRANO LE IDEE “POLITICHE”DI GRILLO CON LA SUA PRESENZA AL SALONE DEL LIBRO???ANDARE E’ TEMPO PERSO SE CHI GESTISCE QUESTE MANIFESTAZIONI E’ UN LECCACULO DEI POLITOCRATI PARASSITI!!!BRAVO GRILLO,MANDALI A CAGARE!!!
Fai bene a non andare………..per quello che riguarda gli insulti sono niente rispetto a quello che si meriterebbero i politici i cosiddetti giornalisti e tutta quella pletora si servi servetti di cui è composta questa melma italica
Se l’ insulto ha alle spalle una valida motivazione, e’ quanto di meglio si possa compiere
per disinfettare il corpo da tutte le tossine introiettate nel dover ascoltare e sopportare
le ipocrisie del potere
Abito in Toscana e sono stato, negli ultimi anni, sempre presente al salone del libro di Torino, come appassionato lettore. Quest’anno, per solidarietà non mi faccio vedere. (Anche le formiche nel loro piccolo si incazzano).
Forza Beppe e forza Cinque Stelle.
Come diceva mio padre ” Anche le pulci hanno la tosse” (detto in calabrese suona meglio).
Ernesto Ferrero vai a cagare (portati il libro di Beppe così leggi mentre la fai).
Come fai a non insultarli! io penso che tutti gli italiani lo facciano! penso che quelli che non lo fanno sono quelli che hanno avuto un ritorno da questi nostri politici (un lavoro nelle istituzioni statali) poi soni vecchi stanno morendo! ricordo quando le iene hanno intervistato i parlamentari chiedendo cosa fosse lo spred, la risposta di un parlamentare del pdl del quale non ricordo il nome, è stata che era un atteggiamento di conflitto tra i partiti! come fai a non insultarli!!!! IMBECILLI
Bravo Beppe fai bene a non andarci!!!
Non importa andare ad un salone per dare voce al futuro …il passato lasciatelo a loro .
Il libro è davvero bello, scritto bene,ricco di note e fonti documentate a tratti emozionante fatto di contenuti e a differenza di molti libri dei politicanti, giornalisti leccapiedi e saggisti è scorrevole.
Sono felice di essere riuscito a farglielo autografare all’incontro del tour 5 stelle.
Quando non vi sono argomenti su cui criticare attaccare e denigrare qualcuno ci si basa sul nulla come stanno facendo con Beppe, per un modo di parlare o la sua professione. Ma questa è un’altra storia, chiamata invidia ma forse, ancor più forte è la loro paura..
eccoli li , tutta la melma che ruota attorno allla casta …. la realtà é che l’italia soffre del cancro peggiore formato da parassiti statali che vivono solo grazie alle sovvenzioni date con le nostre tasse . che vadano affanculo: io votero’ M5S . e spero anche tutti quelli che vogliono cambiare sto luridume…
Beppe non accettare le provocazioni, vai al salone! Non andandoci fai il loro gioco…
La disinformazione la fa’ da padrone e per trovare notizie simil vere,bisogna spulciare varie fonti,forse dovresti andare al salone di torino vestito da Francescano…,comunque oltre ai complimenti volevo segnalarti un documentario veramente pazzesco che parla delle corporazioni che negano l’accesso alla free energy,degli OGM,eccetera..questo documentario è in tourne’ in alcune universita’ americane e secondo la mia modesta opinione lo dovrebbero proiettare nelle scuole.Oltre hai problemi focalizzati abbiamo anche le soluzioni,una di queste è votare movimenti cittadini…..avete un voto in + . http://www.youtube.com/watch?v=ZGK4PO_TOeE
ai*
si però puoi stare anche un pò più tranquillo, non è che abbia chissà che.. siamo un pò in trans agonistica .. o no ? siamo un pò esagitati…
bravo beppe fai bene.
Caro Beppe, ormai è una guerra, hai ragione. E ogni giorno che passa sarà peggio, specie se il M5S avrà un buon risultato alle amministrative.
Qui non si tratta solo di politici e giornalisti, ma di tutto un sottobosco di “fortunati” e raccomandati, che grazie alla politica di stampo clientelare hanno potuto godere di esistenze comode e agiate (per non dire ricche) con i soldi nostri. C’è un’intera fetta del paese che sulla politica c’è campata, direttamente o indirettamente. Che si tratti di cariche elettive o di un lavoro trovato dal partito di riferimento di turno, il cancro contro cui stiamo combattendo si chiama malaffare e clientelismo.
Se qualcuno pensava che questi se ne sarebbero andati senza colpo ferire era un ingenuo!
Il flusso di certificati di buon operato e di vera politica popolare, sembra inarrestabile. La paura ha sostituito l’indifferenza, la supponenza,e l’arroganza dei partiti verso il Movimento 5. Attenzione adesso scopriranno che Grillo si è baciato con Riina e che il Movimento è una organizzazione per coprire lo spaccio di droga.
Che buffone… E’ come dire che Beppe gli ha fregato la caramella e lui per dispetto non lo vuole più alla festa di compleanno… Siamo proprio ridotti male… Non c’è problema se non va al Salone, anzi chi ci andrà perchè non gli chiede, ma Beppe dov’è? E alla risposta che non sarà presente o alla non risposta,(perchè naturalmente si sentono in diritto di non parlare con i cittadini) può dire, vabbè allora me ne vado… fatelo in tanti!!!
Caro Beppe,
per quello che può servire l’opinione di un qualunque sig.Nessuno come il sottoscritto, ed a prescindere da quello che deciderai di fare in seguito, premesso che i politici meritano tutti gli insulti e le invettive che distribuisci loro a piene mani, fossi in te considerarei dopo la presente tornata elettorale un cambio di strategia al riguardo. A mio modesto avviso, l’insulto e l’invettiva alla lunga sono perdenti.
Gli argomenti che proponi sono validi e quindi aldilà del temperamento e della tua forza caratteriale nel proporli, non necessitano della denigrazione dei tuoi competitors, loro si autodenigrano. Toglieresti in questo modo argomenti per attacarti a chi argomenti di sostanza non ne ha o comunque ne ha pochi.
Con stima
Antonio
Se non vai tu non ci vado neanche io! Ahahah… lo sò… che io andassi o meno non faceva molta differenza 😛
Anche io penso che diserterò l’appuntamento!
E’ un peccato, ci andavo tutti gli anni.
Va bene, me ne vado al Valentino a prendermi un pò di sole e a tirare due calci al pallone….Peccato!
Credo che tutti quelli del M5S sono con te!…Quindi non preoccuparti e andiamo avanti per la nostra strada! Chi non è con noi è contro di noi ma ci deve importare poco perchè anche se non riescono ad arrivarci vogliamo creare un Paese migliore anche per loro e per i loro figli e nipoti. Più vanno avanti i giorni e più sono tutti coesi contro di te e il movimento…ahaha…ma ci hanno visti in faccia?? E noi saremmo il male assoluto?? 😀 Cambieremo questo Paese, che lo vogliano o meno…ormai non possono più fermare questa rivoluzione di intelletto e di coscienza! Ciao Beppe
Leggete questo bel post:
Rutelli e la rivelazione su Beppe, uno spettacolo penoso
http://www.express-news.it/spettacolo/tv/rutelli-e-la-rivelazione-su-beppe-uno-spettacolo-penoso/
confronto?cito una massima di oscar wilde:non confrontatevi con i cretini vi portano sul loro terreno e vi battono con l’esperienza.ma poi non si puo parlare di salute col boia che deve ucciderci.niente confronto.abbiano quel che meritano.
La frase è molto bella mi indicheresti l’opera da cui è tratta per favore.
oltre all’invito NO GRAZIE….
potrebbe andarci come VISISTORS……
O stare davanti all’ingresso…….
😉
Bravo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Ma da uno che è nato nel 1938 che ti aspettavi??
Un vecchio, servo e magari anche piduista della vecchia guardia….
Fai bene a non andare…
il giornale LA STAMPA poi si dovrebbe solo vergognare…
Comunque AVANTI COSI’… si stanno cagando addosso…. ma la puzza SALE….SALE….
PER CHI NON E’ D’ ACCORDO!!!!!!
ma che cazzo scrivete? ma che problemi avete? non vi piace? non siete obbligati potete votare qualcun’ altro noi non piangeremo abbiamo di meglio da fare. Fidatevi in giro é pieno di serpi velenose pronte a mordere pur di mantenere la sedia sotto il culo, figuratevi il mondo dell’editoria che vive con i soldi nostri!!!
La cosa più assurda e meschina è che hanno prima diramato un comunicato stampa (due giorni fa) dove si leggeva che tra gli ospiti sarebbe stato presente Grillo e Casaleggio, spacciato come invito ufficiale, e rilanciato da più agenzie di stampa, quindi sfruttando una falsa presenza si sono fatti pubblicità gratis.
IENE
vorrei segnalare che il link all’articolo de “la stampa” presenta un refuso e quindi non funziona. l’ho letto e sono d’accordo, sputano nel piatto in cui mangiano? eccoli serviti.
Beppe, scusa, io ci andrei e dimostrerei a tutti che anche chi ha messo a disposizione il salone è inciuciato con i governanti corrotti. Lo sputtanerei in pieno e dal suo locale, perché quella gente merita solo quello!
L’insulto l’hanno fatto lo fanno loro alla popolazione fingendo di non aver sentito le problematiche della gente che non arriva a fine mese o si ammazza perché non arriva neppure al 5 del mese!
SONO TUTTI ISTIGATORI AL SUICIDIO!
Napolitano è un doubleface sporco anche all’estero visto che non ha dato spiegazioni circa i rimborsi da lui avuti…
Per gioco provate a mettere loro le uniformi delle SS e vedrete se non calzano a pennello!
Leggi: L’avvocato di Cagliari Paola Musu ha denunciato il Presidente della Repubblica, il Presidente del Consiglio, i Ministri, i membri del Parlamento e tutte le persone che si dovessero verificare come coinvolte, per i seguenti reati:
241 codice penale: attentato contro integrità, indipendenza unità dello Stato Italiano
270 cp: associazioni sovversive
283 cp: attentato contro la Costituzione dello Stato Italiano
287 cp: usurpazione di potere politico
289 cp: attentato contro gli organi costituzionali
294 cp: attentato contro i diritti del cittadino
304 cp: cospirazione politica mediante accordo
305 cp: cospirazione politica mediante associazione
………. OPPURE DENUNCIARE AL TRIBUNALE PER I DIRITTI DELL’UOMO DI STRASBURGO EQUITALIA ED IL SISTEMA BANCARIO PER LA VIOLAZIONE DEGLI ARTT. 3-4-41 DELLA COSTITUZIONE ITALIANA E PER ISTIGAZIONE AL SUICIDIO.
INIZIAMO AD ESSERE ITALIANI “VERI” !!, CON GLI ATTRIBUTI E RIPRENDIAMOCI CIO’ CHE E’ NOSTRO: LA NOSTRA DIGNITA’ VIVERE IN UNO STATO “NORMALE” DOVE ONESTA’ LAVORO E FAMIGLIA SONO LE TRE PAROLE IMPERATRICI
VOTRE JEHANNE
Condivido la tua scelta Beppe andiamo avanti dritti per la ns strada non facciamoci influenzare da nessuno non cadiamo in questi trabocchetti compreso quello di Santoro ora abbiamo un solo compito quello di ribaltare questo paese e tu dovrai restare al ns. fianco. Viva il M5S
Esorto Roberto Saviano e Fabio Fazio a disertare l’appuntamento!
non sono un “grillino”, anzi, ma è mai possibile che gli insulti io non li senta? io sento argomenti che condivido e invettive contro chi ha ridotto il parse nello stato pietoso in cui versa. queste sono invettive sacrosante! ce ne fossero di più di persone disposte ad esporsi in prima persona, l’italia non sarebbe nella merda. nei discorsi di grillo gli insulti li sente solo chi è in qualche modo toccato nei propri interessi…
EQUI-TAGLIA…..PERCHE’ TI TAGLIA GAMBE E GOLA E POI TI SBATTE IN MEZZO AD UNA STRADA A MORIRE DISSANGUATO….
JEHANNE
verissimo, bel commento. tutta questa gente, edulcorata a parole, ha ridotto un paese in rovina, con morti suicidi ormai quotidiani, però… ah! come si esprimono bene!
è proprio questa la fregatura. vogliono continuare a coprire di demagogia (loro!) le loro nefandezze, buttandola sulla questione morale. da degli immorali totali, la cosa francamente mi fa sorridere e pensare a dove siano finiti coerenza, dignità, sincerità.
W BEPPE NEI SECOLI DEI SECOLI.
Scusa ma i 5 righe, una parola che potevi evitarti, prova a rileggere il tuo libro preferito e vedrai che per pagine e pagine troverai solo belle parole, parole dell’intelligenza! Ciao
Che si fottano ,tanto il libro lo compro lo stesso!
Non sono d’accordo Beppe.secondo me ci devi andare,confrontati con loro,cerca di arrivare a più persone possibile e conbattili sul loro terreno.ci sono troppe persone che non ti ascoltano perchè sono convinti che tu non sia un’interlocutore credibile..convincili che non è così.sforzati di scendere al loro livello ed aiutali a salire nel tuo.
Darai la possibilità a tutti questi signori di difendersi sempre nel solito modo..ci chiameranno populisti,che non accettiamo il confronto..ecc ecc.
Scusa se ti parlo così,ma penso sia la cosa giusta e soprattutto se ne sente la necessità.
ma che cazzo scrivi? ma che problemi hai? non ti piace? non sei obbligato puoi votare qualcun’ altro noi non piangeremo abbiamo di meglio da fare. Fidati in giro é pieno di serpi velenose pronte a morderti pur di mantenere la sedia sotto il culo, figurati il mondo dell’editoria che vive con i soldi nostri!!!
si commenta da solo, penso che il signor ferrero faccia parte della casta, tienitela stretta….
Grande Grillo, hai fatto bene a non andare, hanno perso una opportunita’ per ascoltare e dire la loro..
Io non capisco come mai continuino a darti del demagogo e dello sboccato, quando sono loro i primi ad insultare. Continua così e sostieni i giovani vogliosi di politica pulita e trasparente!
Ben fatto.
Fai bene a non andare, impegnati a girare le piazze ed informare come stai facendo, quello è tempo investito…certo che leggendo certi commenti ci si rende conto di quante capre esistono ancora su questo pianeta, si meritano davvero la sottomissione a questa classe politica di cialtroni. Menomale ci sei tu a darci un lume di speranza, continua con la tua coerenza e non cambiare mai, anche una volta arrivato al parlamento, questa sarà la chiave per la vera vittoria. In bocca al lupo!
Ben fatto ! chi non ci ama non ci merita !
Infatti non è un invito. Già il titolo de “La Stampa” non è dei più felici. Poi si capisce che Ferrero è stato “costretto” a fare quell’invito, cosa della quale avrebbe volentieri fatto a meno. Per ribadire il concetto, ha aggiunto: sì, però si porti anche la sabbietta da casa, perchè non deve sporcare. Fai bene, Beppe, si fottano.
Se vuoi andare devi abbandonare l’insulto e l’invettiva.
Ha paura che gli metti a nudo qualche marachella!
Il sistema ti respinge, tu non mollare. Coerenza. Siempre.
Fai bene Beppe,adesso vengono a romperci tutti i coglioni perchè sanno che stanno e che li stiamo mandando nella merda….Fino ad un paio di settimane fa se la cantavano e suonavano tra di loro !!!!
Non ci andrò neanche io,e speriamo tanti altri,vediamo se inizieranno a considerare queste eventualità.