ciò che è la cosa peggiore nei provvedimenti della Fornero (e in genere in quelli del governo Monti) è la loro tragica inutilità. Riescono a far del male a tutti (lavoratori e imprenditori) senza assolutamente creare un valore aggiunto. La nuova legge sul lavoro fatta cosi’ provocherà solo una raffica di licenziamenti (in particolare dei precari) senza dare all’imprese nessun incentivoad assumere persone e quindi rallentando qualunque possibilità di ripresa. Mi ricorda il decreto sulla nautica: giusto in teoria (son professori….) ma risultati drammatici: incassi ridicoli (20 milioni), danni enormi (una botta al settore di parecchi miliardi di euro con decine di migliaia di licenziamenti), evasori che semplicemente hanno spostato le barche all’estero.
va va là…
Mi sono letteralmente rotto le scatole di leggere sempre le stesse lamentele (giuste però)
Sono saturo,ho la nausea di tutto questo che succede, basta con tutte queste parole!!
Datemi solo un appuntamento..e l ora in cui si comincia :Verrò attrezzato nella maniera più consona….
Abitano in un altro pianeta, fanno parte di una casta di ricchi aristocratici(si chiama elsa maria….non so se mi spiego) che non sanno nulla della quotidianita’ e dei problemi della gente comune. di cosa parla la frignero? cosa puo’ sapere dei problemi della gente che deve campare una famiglia con mille euro al mese? E poi proprio lei parla di meritocrazia? Infatti sua figlia lavora nella sua universita’ solo perche’ e’ brava non perche’ e’sua figlia, nooooo…
VERGOGNA. A CASAAAAAAAA!!!!!!!
Evito di esprimere giudizi. Penso all’articolo 18.
Il vero problema della sua riforma. Colpa dell’articolo se gli investitori non investivano in Italia. Barzelletta? Peggio. Freddura.
Capiamola una volta per tutte; ci stanno disarmando del tutto per averci in pugno. Monti e la piagnisdeo sono riusciti nei loro intenti soddisfacendo le richieste di quella massoneria a cui sono affiliati.
Credo fortemente alla manipolazione di massa Per far accettare una misura inaccettabile, basta applicarla gradualmente, a contagocce, per anni consecutivi.
E’ in questo modo che condizioni socioeconomiche radicalmente nuove (neoliberismo) furono imposte durante i decenni degli anni 80 e 90: Stato minimo, privatizzazioni, precarietà, flessibilità, disoccupazione in massa, salari che non garantivano più redditi dignitosi, tanti cambiamenti che avrebbero provocato una rivoluzione se fossero state applicate in una sola volta.
Ma proprio la fornero parla di meritocrazia? Vorrei ricordarle che lei suo marito e sua figlia lavorano nella stessa università. Che sia un caso? Che dire poi della poltrona alla fondazione s. Paolo? Sarebbe ora che lei e la sua famiglia provassero a vivere con mille euro al mese….allora si che piangerebbe veramente. Comunque un vaff alla formati a che oltre stronza e’ pure cretina. W beppe
FORNERO CHI? QUELLA CON LA FIGLIA CON DOPPI INCARICHI DI LAVORO GRAZIE ALLA FONDAZIONE SPAOLO DOVE LA MAMMA ELSA ERA VICEPRESIDENTE E ADESSO C’E’ L’EX SINDACO FALLITO DI TORINO CHIAMPARINO?
MA VAFFANCULO!
Ma è la solita persone che togliendo la tassazione agevolata sulla produttività (lavoro notturno, straordinari, ecc. ecc.) (con effetto retroattivo) mi ha fatto pagare nello stesso mese di queste dichiarazioni circa 1000 euro rateizzate in 200 nei prossimi 5 mesi????
E qualcuno l’applaude?? MASSA DI PECORONI!!!
Se la trovo io questa signora batto le mani anche io ma non per farle un applauso.
COME AL SOLITO, STIAMO ANCORA A GUARDARE LA PAGLIUZZA E NON LA TRAVE.IL PROBLEMA NON E’ LA FORNERO O QUESTO GOVERNO.IL PROBLEMA E’ DENTRO DI NOI CHE, PER TUTTI QUESTI ULTIMI 20 ANNI, ABBIAMO VOTATO PER QUESTA GENTE, COME DEI PECORONI E PECORE.ORA CI STANNO SOLO MANTENENDO IN VITA PER TOSARCI A LORO PIACIMENTO.MA, PURTROPPO, NON LEGGO INIZIATIVE PER FERMARE QUESTA REALTA’.QUANDO DICO CHE, LE LEGGI INGIUSTE NON VANNO RISPETTATE O SCRIVO DI UNA QUASI DISOBBEDIENZA CIVILE,RICEVO IL TRATTAMENTO DI ESSERE CANCELLATO DAL BLOG.NON MI SEMBRA CHE MANIFESTARE IL PROPRIO DISSENSO ,NEL NON FAR NULLA, SE NON SCRIVERE PAROLE DI INSULTO,SERVA A CAMBIARE LE COSE NELLA REALTA’.PERTANTO SE NEI PROSSIMI MESI LE NON “INIZZIATIVE” DEL M5S CONTINUERANNO, FARANNO SOLO DANNO A QUELLI CHE, COME ME’, SI SONO AVVICINATI,ISCRITTI, A QUESTO MOVIMENTO .INOLTRE, INNESCHERANNO DUBBI ,SULLA REALE CONCRETEZZA DELLE PROPOSTE “INNOVATIVE” DEL PROGRAMMA,MOVIMENTO.ATTENDERE LE ELEZIONI,SE MAI CI SARANNO E SE NON VERRANNO “TAROCCATE”,PER USARE DEMOCRATICAMENTE LA MATITA,MI SEMBRA L’ATTESA DELLA PECORA PRIMA DI ESSERE MACELLATA !SVEGLIA.
Credo che l’incompetenza di questa donna superi la sua antipatia.
errata corrige
La Frignora comunque penso ci faccia più che esserci.
Dobbiamo uscire dall’idea che ci sono, questi da mezzo secolo ci fanno per arricchirirsi alle ns, spalle.
Ad Antonio di Torino che reputa ignorante la Frignona sul problema esodati, consigli di seguire nei prossimi mesi come verrà utilizzato l’argomento esodati per le prossime stangate governative.
Sarà peggio dei terremoti e delle alluvioni, ogni 100/1000 esodati scoperti dalla frignona verranno aumentati l’iva, la benzia, l’imu, le tasse ai soliti che le pagano.
Sono capaci di farci odiare gli esodati che sono tra noi solo ricordando ad ogni tartassata che è per loro che lo fanno, per risolvere il problema.
E’ la tattica migliore per mettere i cittadini gli uni contro gli altri (disperati).
Invece di essere tutti compatti contro di loro.
solo una becera, saccente col ditino, insopportabile donnina, completamente inadatta al ruolo che abusivamente e non democraticamente ricopre. quale popolo di pecoroni ce lo meritiamo proprio di essere presi per il culo da lei e dall’allegra colta banda dei suoi simili: tecnici e politici. h la v s
Siccome i politici o simil tecnici si sono abituati da troppo tempo a prenderci in giro, credendo che siamo un pà scemi, e non hanno tutti i torti, visto che gli diamo i voti, le cominciano a sparare grosse. Facendo finta che lo fanno per la nostra salute, mettono pure la tassa sulle bevande zuccherate, solo perchè sono molto diffuse e consumate.
Beh, allora potrebbero mettere una tassa sulle caramelle, altrettanto diffuse, per salvaguardare la salute dei bambini ad esempio.
E’ evidente che sono usciti fuori dai binari della ragionevolezza, il bello è che questo tipo di leggi barzelletta le approvano subito, quella tanto discussa sull’abolizione delle province, taglio della spesa pubblica, taglio di stipedi e vitalizi dei parlamentari, non diviene mai legge.
Siamo stanchi di queste prese in giro, parassiti benestanti che protrebbero fare a meno sia dello stipendio parlamentare che del vitalizio, eppure da parissiti quali sono non li vogliono mollare.
Sono un esodato e quindi, sarà facile capire cosa penso della ministra Fornero. Però cercando di mantenere la calma e l’equilibrio nei giudizi, non posso fare a meno di considerare che la Fornero sia una delle peggiori espressioni della politica italiana, alla faccia di chi gridava alla necessità di: “Più donne al governo…” Noi non necessitiamo di più donne o uomini al governo, ma di più PERSONE capaci, è diverso. Evidentemente quando madama Fornero varò la riforma delle pensioni era totalmente all’oscuro dell’esistenza degli esodati, lei non sapeva, non conosceva e non sospettava che ci fossero “anche” queste persone. Ma mi chiedo: è ammissibile che chi ha l’enorme potere di legiferare sia IGNORANTE? ignorante nel senso di ignorare, ovviamente… Come può un ministro che si definisce TECNICO essere, nei fatti, più ignorante di un politico? Ma c’è di più, l’inneffabile ministra Fornero resasi conto della gaffe, s’è ben guardata dall’ammettere l’errore e cercare di porvi rimedio ma anzi, negando l’evidenza nel più classico stile Berlusconi, ha prima cercato, come una bambina colta con le dita nella marmellata, di nascondere i numeri reali, GENIALE!!! poi ha iniziato a farfugliare di salvaguardati e cifre/tempi/modi da definire ma, a tuttoggi nulla è chiaro e chissà se e quando lo sarà. Fornero/Polillo, ma noi italiani che male abbiamo fatto per meritarci questi imbecilli?
Altro che principessa! Una ignobile megera , il viso che è l’espressione dell’anima in quello della Frignero si nota tutta la cattiveria e il malanimo di una bieca e torva figura e non è una teoria del Lombroso suo concittadino, ora vuole aumentare i salari dei lavoratori per la crescita e dimentica che ai pensionati con un reddito superiore ai 1460 euro lordi,ha bloccato addirittura per due anni l’adeguamento ISTAT delle pensioni, costringendo i suddetti ai rigori dell’inflazione dovuta principalmente agli aumenti dei carburanti voluti dal suo mentore Rigor Mortis che quando lo incontra de visu si profonde in zuccherosi sorrisi.
L’inflazione secondo L’ISTAT ,ma è sicuramente di più, ha toccato la cifra record del 3,5% ,ergo i pensionati si son visti di fatto ridotta la pensione e solo per l’anno in corso
QUESTA DONNA SI DEVE VERGOGNARE. PARLA LEI DI VALORI UMANI E POI CI METTE IN MUTANDE? MA CHE SCHIFO DI PERSONA SEI? SOLO NEI MEETING PUOI PARLARE PERCHE’ SE VAI IN MEZZO ALLA GENTE TI LINCIANO!!! MENO MALE SEI PURE LAUREATA E HAI PURE SCRITTO I LIBRI! UNA PERSONA CHE DICE CHE IL LAVORO NON E’ UN DIRITTO, NON SI MERITA NEANCHE DI ESSERE NOMINATA “MINISTRA DEL WELLFAR, MA MINISTRO DI CAZZATE!” E IL GUAIO E’ CHE LA PAGHIAMO NOI QUESTA QUI! VERGOGNATI
tra poco ci diranno: la soluzione sta nel costruire il ponte sullo stretto e fare le centrali nucleari (come dice beppe in leggera controtendenza). questa dice che ci sono troppe tasse: ma quando le ha introdotte ‘sto governo golpista,lei madama la marchesa,dove ca..o era?
FACCIO NOTARE CHE QUESTO GOVERNO AGISCE (PER FORTUNA, VISTO CHE BISOGNA AGIRE E CON URGENZA E COMPETENZA) DA SOLI 8/9 MESI, INVECE PRIMA CI SONO STATI GOVERNI, PER CIRCA 18 ANNI, TRANNE BREVI PARENTESI, GUIDATI DA BERLUSCONI, BOSSI, TREMONTI ETC ETC, CHE HANNO AMPIAMENTE DIMOSTRATO UNA ABISSALE INCOMPETENZA NONCHE’ INCAPACITA’ DI AZIONE DI ALCUN GENERE, NON SIETE D’ACCORDO?
ma io mi chiedo dove vive questa gente,se la “principessina” avesse il buon gusto di scendere dal pisello e venire tra noi comuni mortali per vedere sul campo quali sono i veri problemi del lavoro..fino a quel momento saranno COME SEMPRE SOLO FAVOLE
E’ difficile avere la soluzione a tutto, è difficile accontentare tutti. E’ difficile che qualcuno con conoscenza per esperienza di una determinata situazione possa essere eletto ministro a soluzione della stessa. Abbiamo un governo che ci ha “impestato” di tasse ed ora si presentano uno ad uno sul pulpito di un convegno a dirci che le tasse vanno abassate (??) Posso farlo io? Mi lasciano?
Chi stava in parlamento (da un’eternità ed intendo tutti da dritta a manca) prima di questo governo ora consigliano Monti su come si risolvono i vari problemi della crisi eccetera. Che hano fatto prima?
“Crisi? Quale crisi…… non si arriva a fine mese? Se non riuscite a campare decentemente è perchè non ne siete capaci o è colpa del fruttivendolo che non ha fatto lo scontrino. Come potete non arrivare a fine mese? Io (loro) ci riesco benissimo”. Anch’io a fine mese riuscirei ad arrivarci tranquillamente con 40/50.000 Euro di stipendio.
Solitamente una cosa che non funziona bene o la si aggiusta o in alternativa la si sotituisce, non certo con una che si è buttato la volta precedente. Se ne trova una nuova, anche se non si sa se può funzionare, almeno si hanno il 50% di probabilità che funzioni a fronte del 100% di non funzionamento di quella che si deve sostituire.
Prima si cambiano tutte queste facce “bollite” presenti in parlamento & affini prima si uscirà da questo pantano creato apposta per il loro bene a scapito del nostro.
Fornero: quella del posto fisso insieme alle figlie e con tutti i politici che continuano ad essere assunti a vita e pagati con i soldi nostri e non schiodano.
Sono nuovo del Blog mi inserisco discretamente dicendo la mia.
1 ) Ho votato a sinistra e mi hanno deluso
2 ) Ho votato a destra e mi hanno deluso
3 ) Voterò Movimento 5 Stelle nel 2013 e vi consiglio ” parlate poco e andate avanti con i fatti “.
Buona l’idea di rendere tutto pubblico via Web!
Oggi ci sono tanti progetti fatti dalle Amministrazioni precedenti a parte quelli brutti ci sono anche quelli ” belli ” , ma chi li ha fatti ?
E’ proprio questo il punto.
La nuova Generazione di Italiani Informatizzati vuole fatti concreti , promesse che vengano mantenute, che diventino vita quotidiana.
Pensiamo ad un Portale Web ” chiaro ” dove tutti i vostri futuri Candidati Elenchino Progetti ed Attività che vorranno fare se verranno eletti!
Se saranno onesti , verranno eletti e ricopriranno cariche importanti e, da quel momento ci aggiorneranno Via Web ( proprio sullo stesso portale ) di che fine hanno fatto i loro PROGETTI e come stanno andando le loro Attività.
Il futuro di un Candidato Premier dipenderà dalla traccia politica che lascierà negli anni sul portale del Web di cui vi ho suggerito la creazione.
p.s. Complimenti per il Blog, ma cosi come è impostato è caotico, un guazzabuglio di informazioni anche uno nuovo che arriva non sa orientarsi.
Ricordate, state presentando il vostro miglior prodotto e lo dovete presentare in modo Chiaro e Comprensibile ad un Utente Ignorante e non certo con l’impostazione di un Web Developer abituato quotidianamente a ragionare con script Html ecc..
HO VOTATO RADICALE A 18 ANNI, POI SOCIALISTA 8CRAXI), POI FORZA ITALIA (DOVE HO MILITATO). NEL 2013 VOLERE O VOLARE VOTEREMO…E QUINDI VOTERO’ M5 STELLE. CON LA SPERANZA DI NON ESSERE DELUSO DAI POTENZIALI INFILTRATI O DALLA INESPERIENZA O DA CHI VUOLE FARE CARRIERA.
Se si butta una rana in una pentola con acqua bollente, salta subito fuori. Invece, se la stessa rana la mettete in una pentola, con acqua fredda e poco a poco incominciate a scaldare l’acqua; la rana non si muove da li fino a bollire.Saluti da un italiano espatriato.
L’unico ministro del lavoro italiano che dopo tanti di malgoverno e balle, dice le cose come stanno.
Sta sui coglioni e volete sputarla perchè ha detto la verità cosa a cui non siete abituati.
Certo erano meglio le balle di Sacconi e delle sua Credit Card.
verità?
dice la verità?
cioè che “la tassazione sul lavoro è troppo alta”?
scusa, vorrei farti notare che lei E’ UN MINISTRO DI QUEL GOVERNO CHE LEI AFFERMA ESSERE FISCALMENTE TROPPO ONEROSO… o è totalmente estranea a tutto quanto succede nel suo governo (e allora va rimossa al volo) oppure se è ben conscia di quello che sta facendo deve risponderne a titolo di responsabilità in quanto la sua affermazione è una prova della incapacità di gestire in suo ministero… delle due l’una… a voi la scelta
Bravissima in meno di un anno si è accorta che il lavoro è super-tassato, speriamo che per Natale si accorga anche che abbiamo
tutti i ventenni senza un NORMALE contratto di lavoro.
e la figlia che prende finanziamenti da Banca Intesa è li per meriti o per parentele ?
basterebbe tanto poco per risanare l’Italia: visto che la moneta non può essere stampata per far circolare soldi l’unica possibilità è toglierli a chi li ha e non li fa girare ( abbsaare il massimo delle pensionia 4.000 Euro mensili, stipendi dei manager a 250.000, 00 euro l’anno senza trucchi ( tipo le tassazaioni separate) , tofliere le macchine blu al 70% di politici, giornalisti, economisti e burocratio di stato .Ogni anno rimetteremmo in circolo circa 25 miliardi è poco?
“La crescita si fonda sul pieno riconoscimento del merito, non sulle parentele”……. Ma ci rendiamo conto che questi ministri tecnici ci stanno tecnicamente prendendo in giro? Frasi ad effetto che purtroppo non servono a niente…solo a farci innervosire ancora di più!! Spero in una giustizia ultraterrena perchè quella terrena se ne è andata da un bel po’…..
La Frignona come scrive bene il grillo fa tutto fuorchè il tecnico.
– Sbaglia i conti come un ministro raccomandato
– Recita piangendo come una pessima velina
– Si offende al primo fischio e vuole essere sempre lodata come una prima donna alla osiris.
– Si rende conto di essere l’emblema della raccomandazione (lei e tutta la sua famiglia)
Chissà dove tiene i suoi capitali questa furbetta del quartierino Montis Rigor, lui li ha tutti in svizzera , va in vacanza per controllore l’E.C. e spende 20.000 euro per 2 settimane, quando La Merkel ne avrà spesi la metà nel nostro paese, come poteva fare il non eletto.
Sei fortunato che scrivono ancora made in cina, i vestiti li fanno un po’ ovunque ma le etichette le mettono a napoli così sono considerati made in italy.
Sulla Ministra Fornero si è detto tutto e niente. Con i pastrocchi che ha combinato da quando è sulla poltrona ministeriale si potrebbe scrivere un libro non sicuramente di CASSETTA poiche non interesserebbe a nessuno o meglio a molti Italiani SI, quelli colpiti dai suoi infami editti. Quello che colpisce il sottoscritto è il mega stipendio, oltre annessi e connessi che la Ministra becca dallo stato per un lavoro discutibile (si parla di alcune migliaia di euro al giorno)e per di più la Ministra ha sistemato il figliolo presso la SAI il quale percepisce, poveretto, quasi 7000 euro al giorno di compenso. Che ve ne pare? Alla faccia di chi deve vivere con meno di 500 euro al mese od addirittura e per effetto del provvedimento della Ministra non può godere neanche di questi miserabili 500 euro poichè senza lavoro e senza possibilità di andare in pensione. Una persona così andrebbe defenestgrata. Italiani sveglia e ricordatevi quando andrete a fare la croce sulla scheda di come comportarvi.
Le parole di questa donna non fanno una piega…peccato che fino ad ora si sono comportati seguendo altre strade. Si vede che le elezioni sono vicine e che tanta cacca stà riempiendo le mutande di questa gente. Forza movimento 5 stelle
Bisogna sbarazzarsi di questa massa di burocrati e partiti..!!poi il secondo colpo sarà ridimensionare il potere dello stato centrale, responsabilizzando in pieno le Regioni e trattenendo le tasse sul territorio…capisco che può essere un discorso da “leghista”ma se non togliamo i soldi allo stato centrale…siamo del gatto!!
Se i soldi delle tasse rimangono sul territorio possiamo controllare meglio la spesa e l’eventuali furbate nonchè le varie finalità dell’investimenti..
Continuare oggi a sostenere uno stato centrale Oboslete e improduttivo come quello attuale è inutile e dannoso..!
… IL CAMBIAMENTO DELLA SOCIETA’ ITALIANA, E MONDIALE, POTRA’ VENIRE SOLO DALLA DIFFUSIONE DELLA VERA CULTURA, DALLA DIFFUSIONE DELLA CONOSCENZA, E DAL PROGRESSO TECNICO E SCIENTIFICO, O FORSE, IN FORMA ANCHE PIU’ RAPIDA, VERRA’ DA QUESTO:
Non dimentichiamoci che questo governo e i suoi ministri sono tutti sostenuti da Pdl- Pd- Fli- Udc quindi quando si andrà a votare bisogna tenerlo a mente.
l’inguardabile Fornero, pardon Frignero, ha colpito ancora. Ha sciorinato le sue orrende fantasie ministeriali, prive di qualsiasi credibilità, ma che al contempo rischiano di essere pericolose se si dovessero concretizzare, tant’è vero che stavolta il consiglio dei ministri l’ha costretta ad un rapido e poco dignitoso robustissimo ridimensionamento; il solo scopo della “bufala” ammannita ai “poveri” ciellini era di portare a casa quell’applauso, che d’altra parte la “claque” di Rimini non nega a nessun Potente, o presunto tale….Dio ce ne scampi e liberi, per carità…a casa!!!…amen
Alfio lorenzetti
La megera continua a imbrattare di cacca i muri con le dita dopo l´ennesima cagata fuori vasino.
Se continua così supera in perfidia e ipocrisia pure il vecchio maiale puttaniere tirato giù dal trono a calci in faccia. Quello di notte trombava solo puttane, di giorno proponeva leggi contro la prostituzione. Questa di notte fa leggi per agevolare il licenziamento, di giorno si lamenta contro la troppa disoccupazione! Urge liberarsene al più presto, sarà sempre troppo tardi!
Quale riforma epocale intende adottare per evitare che la selezione avvenga per parentele? E se anche avesse un’idea geniale, pensa che il Parlamento la approverà? L’obietivo di una selezione meritocratica è già in contrasto con la recente riforma che, con il pretesto della semplificazione, da ampi poteri discrezionali ai dirigenti nell’affidamento di lavori, servizi e forniture. E i dirigenti, naturalemnte, a suo tempo, sono stati scelti per “meriti clientelari e di parentela”.
Continuare a dare importanza alla riunione di CL è solo pura follia….sono sicuro che se uno va in giro e fa un sondaggio chiedendo:..cos’è CL alias comunione e liberazione?..il 99% degli intervistati vi risponde:..boh?..Sono il nullla…rappresentano il nulla….e non contano -0!!!
Quelli che contano siamo noi…con il n/s 20% di elettorato a livello nazionale…!!!!il 3° o forse anche il 1° soggeto politico a livello nazionale…noi siamo quelli che parliamo di Diritti..di pari opportunità e pari Dignità…!!!
Io sono un CRISTIANO INDIPENDENTE….altro che pendere dalle labbra di qualche prelato..che svolge attività d’intermediazione divina!!!giusto per prendermi per il culo!!!
Ma la domanda che mi faccio è questa:..ma come si comporterebbe oggi Gesù se fosse invitato al raduno di CL?-
Farebbe la solita frusta di cordicelle … il resto lo sai.
Ma quello che non vedremo di qua lo vedremo di là, stanne certo, perchè la domanda è già scritta :
‘avevo fame … e sei andato a fare lo scemo al meeteng !’
Ho un presentimento.Quando vedo i ciellini ogni anno a Rimini, mi sorge il dubbio , se non sia un meeting di frequentatori di canoniche, raccomandati dal prete per un posto di lavoro sicuro, con tanto di concorso vinto e punteggio maggiorato per zio ferito nella seconda guerra punica.
L’impunità ideologica di cui godono i nostri politici permette loro di dichiarare qualsivoglia
cazzata, sapendo che qualcuno comunque applaude.
E’, però, scandaloso che un ministro che ha fatto e fa di tutto per affamarci ci venga a dire quello che ha detto con imperturbabile faccia di carta pecora.
Questa manifesta perdita di ogni pudore la dice lunga sulla filosofia che ispira questo governo.
Monti, Grilli, e alcuni altri hanno dimostrato di avere un minimo di ritegno e gestiscono i loro ministeri con quel minimo di dovuta serietà. E’ possibile chiedere a questi signori di farla tacere e che continui a sfasciare lo stato sociale sì, ma che lo faccia in silenzio.
Noi Italiani siamo abituati a sopportare, e lo abbiamo ben dimostrato con Berlusconi, ma questa signora (sic!) sta davvero superando i limiti.
Signor Monti, fra tanti provvedimenti che emana di giorno e di notte, ne prenda uno di cui Le saremo eternamente grati: ci liberi di questa…..
Con il dovuto rispetto. Benie
La Fornero è un inedito nella storia della politica italiana e per la prima volta si sta affermando una nuova logica e cioè quella del POSSESSO GIURIDICO DEL POTERE.
Ci eravamo abituati all’idea che si potesse possedere una automobile, una casa un terreno ma mai avremmo immaginato che si potesse possedere un posto di dirigente o il potere politico nella grande casa del Palazzo.
Eppure siamo arrivati a questo punto, molti dirigenti vivono la propria “vincita del concorso” che li ha tronizzati, come una sorta di rendita di posizione. E quando sei proprietario di qualcosa ne disponi come ti pare e, stando nel tuo bel campo puoi fare la “vispa teresa”, puoi gironzolare, e sopratutto puoi dare spettacoli analoghi a quello del grande fratello e piangere nella tua “casa” (o posto di potere posseduto) e fare scene di ogni tipo. In fondo il grande fratello non era altro che l’apoteosi di una logica che è quella di stare in un luogo di proprietà, protetti ma visti da un grande pubblico.
Sarebbe arrivata l’ora della rivolta elettorale per ripulire il nostro Parlamento, ma i VECCHI politicanti stanno confezionando l’ultima truffa: la nuova legge elettorale che nasce all’ultimo istante e di nascosto (gatta ci cova),
Spero che molti votino e convincano altri a votare il M5s che è l’unica forza che può intaccare questo SISTEMA che protegge i VECCHI POLITICANTI.
Mandiamoli a casa! Votiamo M5s.
La sig.ra Fornero ci fa rimpiangere qualche ministro che l’ha preceduta: adesso abbiamo capito perchè piangeva. Con un approccio metodologico di questo tipo ( si veda ad es. il caso esodati) non si gestirebbe neppure un’azienda da sottoscala. Ma si sa in Italia le persone intelligenti e preparate sono costrette ad andare all’estero, quello che rimane governa il paese ed i risultati.. si vedono.
E’ giunta l’ora. L’Italia ci sta chiamando per ricordarci quali sono i nostri doveri di cittadini. Siamo riusciti a svendere qualsiasi ideale ed affermare un insano individualismo che come un virus ha minato le basi stesse della societa’. Ora e’ tempo di agire, di ripristinare quei valori etici e morali per i quali i nostri padri hanno combattuto. Ora spetta a tutti noi, affinche’ la liberta’ e la giustizia, che abbiamo ricevuto gratuitamente ma frutto del sacrificio di molti, sia il fuoco nobile per accendere, di nuovo, la luce della verita’ negata.
Stando all’interno delle mura burocratiche puoi dire tutto quello che ti pare che hai sempre (o quasi) ragione. All’interno delle mura burocratiche tutto diventa un’altra cosa e anche i rapporti si modificano. All’interno delle mura burocratiche ti considerano molto di più per il posto che occupi piuttosto che per quello che dici . All’interno delle mura burocratiche il potere è assicurato. Dall’interno delle mura burocratiche nelle sere d’inverno ci si può inventare come è fatto il mondo “fuori”, stando bene al calduccio e riscaldati dalle tasse altrui.
SUL PISELLO DI CHI? MA CHI VOLETE CHE SE LA INCULI UNA COSI’…MA NEMMENO RIGOR MORTIS…E NEANCHE IL NANO BANANA CHE LUI C’HA DI MEGLIO, LUI C’HA LA CAR-CAGNA|
QUESTA FRUSTRATA SESSUALE SI SFOGA CON LACRIME PROPRIE E CON LEGGI CHE FANNO LACRIMARE QUELLI A CUI SONO INDIRIZZATE.
BUONANOTTE 5S e non dimenticate la mentecatta frignante.
Poteva mancare anche questa qui a sfilare sulla passerella degli orrori opus dei di rimini?
Ragazzi ci sono tutti. I farisei baciapile vaticani, quelli che sbranano le persone, che le portano alla disperazione e al suicidio.
Si ritrovano qui gli iscritti al club CL, sfilano per far vedere la loro presenza e che non hanno mancato l’appuntamento, ricevono applausi dai papaboys, vomitano qualche perla di bocconiana saggezza e ricevono nuovi applausi da numerari e sovrannumerari.
Queste sono essere le persone evangelicamente umili, cristianamente compassionevoli verso il prossimo e i deboli, che finita la carnevalesca kermesse si ritirano per massacrarli.
fornero spero tanto di rivederti con amore al processo popolare.
Ciao orrenda!
M5S tenete in considerazione la laicità delle istituzioni ma anche la lobby Vaticano & C.
Dillo a minhionne fiat che “la crescita si fonda sul merito e non sulle parentele…”
RIASSUMA I LAVORATORI ISCRITTI ALLA CGIL, questo farabutto. C’è voluta una sentenza di tribunale per fargli capire che aveva torto.
L’ho già scritto in un’altro post:
QUESTA SCHIFOSA PISCIA SUI LAVORATORI E DICE CHE PIOVE.
Dicci cara, dove sono i nuovi posti di lavoro che la tua controriforma avrebbe dovuto creare? Raccontaci la favoletta che la tua legge l’hai fatta per i giovani.
Io ero per la chiusura immediata dell’ILVA e per il licenziamento in tronco dei 15.000 lavoratori da portare subito a roma al ministero del lavoro per un incontro a porte chiuse con la frignero, che gli spiegasse lei la bontà della sua riforma del lavoro.
Non crederai mica che ci dimentichiamo di te, dell’art.18, delle tue sulfuree lacrime, dell’azzeramento degli ammortizzatori della cassa integrazione…ecc. quando processeremo pubblicamente i responsabili di governo.
Ti abbiamo visto sai andare a braccetto con bonanni.
GUARDATELA QUANDO RIDE, FA TERRORE, HA GLI OCCHI FREDDI COME LA MORTE.
M5S STATE IN SALUTE e non dimenticatevi della fornero quella che piscia sui lavoratori e dice che piove.
La vecchia malvagia, è una creazione di quell’immondo inciucio PD-PDL che doveva salvare l’Italia e ad oggi lascia lo spread è 440 solo che intanto la mia pensione e quelle dei cinquantenni(tutti deceduti?!?)sono fottute, io ho lavorato 35 anni e dovrei lavorarne altri 15 per avere una pensione da fame, non solo, devo anche andare a lavorare grazie a questi professoroni con la paura dell’art.18 modificato e del licenziamento senza pensione, senza niente.
Cinquantenni morti quando vi richiamano a votare ridate il voto ai soliti cosi stavolta vi sodomizzano d’ufficio.
Bisogna capire queste tipe che sono sempre state considerate delle succhia….. e che improvvisamente vengono fatte sentire importanti da chi, come sempre, vuole nascondersi dietro alle loro sottane per continuare a fare quello che vuole….a loro ci piace farsi sbattere da costoro che gli distruggono quel poco di dignità rimastagli dopo tanti anni di “onorato servizio”.
“La crescita si fonda sul pieno riconoscimento del merito, non sulle parentele”.Con quale coraggio,lei che ha una figlia Professore Associato in genetica medica presso l’Università di Torino e Responsabile della ricerca alla HuGeF (Istituto di ricerca scientifica fondato dalla Compagnia di San Paolo di cui era vicepresidente di Elsa Fornero)e un marito altrettanto sistemato bene all’università di Torino.
Sicuramente bravi e meritevoli ma comunque la parentela aiuta.
La crescita si fonda sul pieno riconoscimento del merito e non delle parentele…….Appunto…E’ assolutamente e solamente per questo che la Germania non ha mai problemi……….e l’italietta delle caste, la ns. castecrazia, di cui l’attuale governo riunisce massimi esponenti…..ne ha invece ……infiniti.
Ho letto un post nel quale Milton Friedman, economista Nobel nel 1976, parlava di insostenibili spese parassitarie dello Stato Italia……….e aggiungerei nepotistiche e clientelari ……….e sottoscrivo pienamente…
Se veramente si seguissero le cosiddette linee guida del blog, il 70% dei post non dovrebbero essere pubblicati, se continuate così la previsione non è difficile, affogherete nel mare di merda che vi piace tanto evocare, in questo blog solo post con turpiloquio, offensivi per tutti coloro che non la pensano come voi novelli fascistelli.
Bravo Peppe.
C’è una piccola differenza.
Che te puoi dire quello che ti pare anche offendere e sei libero di farlo qui.
Mentre noi tutti ci facciamo prendere letteralmente per i fondelli dai racconta baggianate a cominciare da quelli che vanno al meeting di CL per finire alle sfilate televisive senza avere diritto di replicare nulla, neppure un gesto di disapprovazione ci è concesso come abbassare gli occhi quando esagerano con la panzanate, tanto loro sono dietro alle telecamere e non ci possono vedere.
cari italiani,
fate come me che vigliaccamente, come tanti , ho lasciato l’italia qualche mese fa’.
Volendo, avete un alternativa, anzi 2:
Grillo, che secondo me è eccezzionale ma ci vuole troppo tempo, oppure, “aiutare fisicamente”
i signori delle poltrone a scendere dai loro troni.
se, non siete come me’, conviene sbrigarsi;
IL TEMPO STRINGE…ma di brutto..
tanti auguri
Qualcuno può spiegarmi a cosa serve questo frenetico susseguirsi di post, al ritmo di 3 o 4 nell’arco delle 24 ore ?
Secondo me serve solo a non approfondire e a sfiorare suprficialmente gli argomenti, impedendo un utile scambio di idee e di proposte nei commenti e relativi sottocommenti-
Se avete risposte diverse sarò ben lieto di leggerle e valutarle-Se siete d’accordo fatemelo ugualmente sapere così mi renderò conto di non essere il solo a provare un certo fastidio per questa continua rincorsa al nuovo post-Grazie
Quella poveraccia della Fornero ha fatto degli italiani un popolo di precari toccando l’art 18,ci sono sempre piu contratti a tempo determinato lavori due mesi e poi ti mandano a casa,vai a chiedere un mutuo oppure fare delle rate per comprarti un auto ,con un contratto così ti ridono in faccia,non ci capiscono un cavolo come creare lavoro,devono aiutare gli imprenditori detassare chi assume,incentivare la ricerca per nuove idee,devono mollare i soldi ai giovani che vogliono e hanno voglia di creare impresa,i migliori cervelli vanno all’estero le imprese chiudono per le troppe tasse non sono piu competitive sul piano economico mondiale,non esiste progetti sul piano regionale per l’industria,ci sono sprechi e fiumi di denaro per opere incompiute e nessuno paga di persona per questo,aver preso di mira l’art 18 non ha migliorato la situazione anzi,il problema sono le tasse,le tasse che come un cancro mangia il corpo sano della industria strategica nazionale,di certo la Fornero non ha indovinato la cura ma soltanto accellerato la morte del paziente.
prima mettono le tasse, poi dicono che ne abbiamo troppe!!!! ma ci fanno o ci sono???? La badessa sa benissimo che le tasse non possono toccarle ma ogni tanto fa finta di attraversare il fiume per recuperare qualche voto di simpatia…..(inutilmente)
Siamo sempre a dire le solite cose,dovremmo impegnarci a scendere in piazza sempre di più, e selezionare quelli che ci rappresentano, e fare delle leggi per tutti non soltanto per i poveracci,perché di certo la classe ricca e quella politica non va mai in galera.io ho uno stipendio di 1200 euro,pago tutte le stramaledette tasse che si inventano i nostri politici, ma poi io pago anche il mutuo, ma se la mia casa e della banca a cui pago le rate,perché la l’IMU lo devo pagare io.qui spremi spremi si arriverà a pagare anche la tassa sulla carta igienica un tanto a metro.
Gentil donzella, di pregio nomata,
degna di laude e di tutto onore,
ché par de voi non fu ancora nata
né sì compiuta de tutto valore,
pare che ‘n voi dimori onne fiata
la deità de l’alto deo d’amore;
de tutto compimento siete ornata
e d’adornezze e di tutto bellore:
ché ‘l vostro viso dà sì gran lumera
che non è donna ch’aggia in sé beltate
ch’a voi davante non s’ascuri in cera;
per voi tutte bellezze so’ afinate,
e ciascun fior fiorisce in sua manera
lo giorno quando vo’ vi dimostrate.
invece di parlare delle persone che guadagnano 1000 euro questa parla di cuneo fiscale che e’ materia che non riguarda gli appartenenti alla categoria poc’anzi citata,ma un’altra categoria ….quelli che di soldi ne hanno fin troppi.L’interesse maggiore,di questa “Bella Signora” e’ chiaramente proteso a lasciare di se un bel ricordo “nel portafogli di questi porci maledetti…
La Fornero doveva andare a casa per incapacità, visto quello che ha combinato, e invece fa andare a casa onesti lavoratori con l’esodo. Questa e’ l’Italia, dove basta un Monti e dire che VEDE la fine della crisi.. e quattro idioti lo applaudono, come le scimmie.
La Crisi non finirà fino a quando le industrie non riassumeranno tutti quelli che hanno licenziato, e per ora non se ne parla nemmeno, anzi ne licenziano ancora.
mi ero promesso di non scrivere piu perche mi sono rotto le tombe dalle troppe parole e niente fatti ma quando ho visto quella faccia di merda della fattucchiera messa li dal beccamorto lo devo dire con forza andiamola a prendere e buttiamola in una chiavica piena di materiale radiattivo io ci sono ciao
DITE A QUELLA LI CHE HA ROTTO LE PALLE CON TUTTE LE STRONZATE DA INCOMPETENTE CHE DICE……SIGNORA FORNERO NON E’ AL GRANDE FRATELLO DOVE TUTTI CERCANO DI SPARARE LA CAZZATA PIU’GROSSA PERCHE’ SONO DAVANTI AD UNA TELECAMERA….QUESTA E’L’ITALIA DOVE LA GENTE NON CE LA FA PIU A CAMPARE E DOVE GLI IMPRENDITORI NON POSSONO INVESTIRE PERCHE’NON HANNO PIU UN CAZZO DA SPENDERE!!!!!!
I raccomandati e gli apparentati sono proprio quelli di cl, vedi insegnanti di religione, uffici statali…
Qui in Veneto le curie e i vari preti falsi sono ancora e sempre gli uffici di collocamento di chi naturalmente sta dalla parte della lobby di dio.
Ma non siete ancora stanchi di scrivere?…. CAGATE! quando si fa la rivoluzione? La gente continua ad impoverirsi, a pagare ciò che non deve, a suicidarsi.. l’elenco è lungo e lo sapete meglio di me… BASTA SCRIVERE CAGATE…. qualsiasi oggetto contundente (o convincente) è buono da portare in piazza per annientare questo gruppo di banchieri dei miei stivali… basta parlare Beppe diventi peggio di loro! in piazza a rompere il culo… almeno per una volta saremo noi a farlo.
IL CUNEO,non ho capito bene cosa sia ma ogni qualvolta lo pronuncia la Fornero ho la netta sensazione che si riferisca a qualcosa di ben preciso(il c…. in c…).Quando dice che è troppo alto significa troppo lungo .Lei vorrebbe modellare questo cuneo a misura di ognuno.Insomma ci sarebbe un cuneo per tutti :i cunei grandi per i c… grandi ,i cunei piccoli per i c… piccoli.Incredibile ma è così e se vogliamo salvare le chiappe dobbiamo stare alla larga dalla Fornero che ha lanciato un messaggio di salvezza ai giovani suoi discepoli,a coloro che distinguendosi nel merito, potrebbero scansare quel maledetto cuneo e semmai passare dalla parte degli addetti alle misurazioni.Cara Fornero Io non ti avrei mai votato,piuttosto sarei morto ammazzato!
Hai ragione, ecco cosa significa CUNEO!! Comunque se non capiscono che i piccoli imprenditori artigiani non hanno più alcuna possibilità di mantenere tutti i privilegi…NON PRODUCIAMO ABBASTANZA PER COPRIRE STIPENDI, TASSE, CONTRIBUTI, GOVERNO, PARLAMENTO, GIUDICI, COMUNI, REGIONI E STIPENDI DI TUTTI I PARASSITI. Andate a lavorare oppure aprite aziende e forse capirete cosa significa. Voto M5S per tutta la vita.
Gentile sig. Beppe Grillo, condivido in pieno le sue critiche, però non trova che passato il momento di criticare sia venuta l’ora di proporre? parlo di qualcosa di solido, organico, che porti l’Italia ad uscire da guado in cui ci troviamo, cosi le sue critiche avranno un eco maggiore, perchè fino ad ora abbiamo parlato e basta ne conviene?
tu che dimostri di essere attento alle varie fasi di questa politica italiana e dici a grillo di fare proposte ,inizia a farne di tue se quelle del movimento non ti garbano, o sei anche tu di quelli che aspettano siano sempre gli altri ad espimersi ,magari poi criticare sempre e comunque .Ti voglio bene e per questo mi sento di darti questi consigli.
Se c’è un risultato indiscutibile che la Storia dovrà riconoscere al Governo Monti è quello di avere reso la categoria dei Professori antipatica a tutti gli Italiani.
“La crescita si fonda sul pieno riconoscimento del merito, non sulle parentele” …..E MENO MALE PERCHE’ HA UN INTERA FAMIGLIA NELLO STESSO ATENEO …LEI !
ha scoperto l’ acqua calda………..è un pò che io so che la tassazione sulle buste paga è abnorme.
Doveva venire una professoressa a dircelo? Fornero, ma vai a f….arti un bidet!!!!!!
Caro Beppe,
i “personaggi” di questo misero governo (quasi quasi riescono a rinobilitare il pagliaccesco governo Berlusconi) non si stancano di raccontare balle ciclopiche e di tentare di inoculare afrodisiaci ed anestetici nei poveri italioti proni con le chiappe al vento.
Promettono, promettono, mentre l’Italia letteralmente brucia, i cittadini perdono il senno (ed il sonno) per i sacrifici imposti mentre le spese folli aumentano a dismisura.
Sulla famosa crescita si parla, si parla, pur sapendo che in cassa non c’è nulla e, nello stesso tempo, stanno organizzando un nostro intervento militare persino in Siria. La chiameranno “operazione di pace” senza preoccuparsi che anche grazie all’aumento delle vittime e dei danni del popolo siriano, riusciranno (alla fine ci riusciranno) a scatenare qualche bel casino in Italia.
L’algido Monti (al cui confronto Dracula sembra un poppante), con l’assistenza del migliaio di squallidi antipolitici che lo sostiene in parlamento, riuscirà a mandarci tutti, noi italioti, a Vaffa…
La canea dei giornalai è tutta protesa a spiegarci le sue taumaturgiche virtù e l’unico vero nemico di questo “meraviglioso” sistema saresti proprio tu. Sei da combattere ad oltranza: troppi portafogli dovrebbero chiudersi e troppe cose drizzarsi.
Certamente sarà molto difficile drizzare questa enorme barcaccia piena di topi e falle; ed hanno la spudoratezza di chiederti ironicamente “come faresti”. Loro che sono i responsabili di questo naufragio fanno finta di non capire che la serietà, la logica, il disinteresse, l’amore per il proprio Paese possono davvero fare miracoli!!
Del resto, per un UOMO davvero d’onore, vale prima di tutto l’esigenza di spendere bene la propria vita indipendentemente da un possibile risultato per quanto meraviglioso e difficile.
..si potrebbe pensare che tanto prima o poi tireranno le cuoia anche loro visto che sono belli stagionati, ma purtroppo hanno piazzato figli e parenti e clientele nei posti giusti per perpetuare il sacco dello stato. Beppe quando suona la sveglia ?
«La tassazione sul lavoro è troppo alta» dice la Elsa Fornero.
E’ proprio il caso di dirlo, viste la temperatura africana ogni volta che i tecnici governativi invocano meno tasse sul lavoro, più occupazione, più attenzione ai pensionati, compare un brivido di frrreddooo…
Solo annunci, solo mettersi in mostra, solo visibilità….
Cara Elsa, gli squilibri esistenti nel nostro sistema fiscale, l’elevato debito pubblico, la dimensione dell’evasione e dell’elusione fiscale e contributiva, sottraggono al paese risorse pari a un quinto dell’intera ricchezza prodotta che potrebbe essere impegnata a favore delle famiglie e dei servizi da garantire ai cittadini.
Per coloro che le tasse le pagano fino in fondo LAVORATORI DIPENDENTI E PENSIONATI il prelievo fiscale è un salasso non più sostenibile!!!!!
Sono sicuro che lei sarà un eccellente dipendente e compia il suo dovere fino in fondo, se poi lavora con i privati la sicurezza diventa certezza, ma si guardi intorno e mi dica se vede altrettanto senso del dovere ed altrettanta utilità nei sui colleghi ed in generale nei dipendenti pubblici. Io non sono uno che evade, sono il responsabile commerciale di una ditta che opera nel settore farmaceutico. Sono pagato a risultati raggiunti! Mi creda, mettendo a confronto come si lavora nel settore privato ed il settore pubblico si comprende che la P.A. esprime solo quello che è servito alla politica: un utile sbocco lavorativo per generare consenso. Se dovessi inquadrare un ceto parassitario nel paese non lo vedrei in chi si ingegna ed opera…senza peso per la collettività, assumendosi ogni onere. Gli evasori sono un’altra cosa, ma non generalizzi, offende molta gente seria.
Gen.le Corrado, concordo perfettamente, c’è una grande anomalia nel P.A. da una parte quelli nei Ministeri che brulicano in attesa della meritata pensione , nelle Province, comunità montane, consorzi inutili, alla RAI, alle partecipate, prefetture, tirapiedi dei presidenti e assessori, consulenti fantasma, ecc.. quelli che bollano il cartellino e poi escono per i fatti loro, compresi i dirigenti….
Poi ci sono quelli che si fanno il mazzo: agli sportelli pubblici, insegnanti, vigili del fuoco, medici e infermieri in servizio negli ospedali…. Persone che credono in quello che fanno e lo fanno bene.
Ho sognatoun Italia nuova …
sono stata in vacanza( e premetto in economia con il camper dei miei genitori )in germania per la precisione a fùssen il disel che costa 1,44 vai a fare la spesa al supermercato e con 10 euro ti porti a casa un sacchetto pieno ….intorno tutte auto tedesche non trovi una fiat o una peugeot a meno che non sia di un turista sono veramente tanto nazionalisti … cosa che non siamo abbastanza noi be! mi son resa conto che hanno una marcia in piu’ una vita migliore della nostra senza tutte queste tasse che ci massacrano e non ci fanno piu’ vivere parlando con loro ti rendi conto davvero che li si vive bene…e noi??Noi non si vive piu’,ora, non so se e’ stato fatto ma si potrebbero raccogliere le firme per eliminare i senatori a vita ???che ci costano un salasso ??ma non siamo forse noi che paghiamo tutti questi professoroni? e se li licenziassimo in massa ??? Quanto sarebbe bello ….ma non si puo fare proprio nulla per riprendersi questa Italia che questi balordi ci hanno distrutto??
Il bello di questi è che mentre ti dicono che sulla tua busta paga ci sono troppe tasse, con una mano stanno votando l’ennesimo inasprimento IRPEF, magari addizionali locali.
Basta andare al lavoro (chi ancora ce l’ha) ogni mattina per vedere come l’Italiano è pronto ad “alzare la testa . . .” Basta guardare com’è pronto a chinarsi a 90 per capire cosa succederà . . .che grande rivoluzione faremo!! Basta provare a mettersi contro il datore di lavore per far valere i tuoi diritti per accorgersi che di tutte le chiacchere al bar non è rimasto nulla e sei rimasto solo!! Basta essere semplicemente un pò realisti per accettare il fatto che in questo paese ci saranno sempre gli Italiani. Bastano (almeno a me) queste cose per sentirsi traditi dal proprio paese.
Ma guarda guarda… da che pulpito viene la predica!
“…si basa sul merito, non sulle parentele”… proprio lei, con la famiglia sistemata a tutti i livelli non certo per il merito, figli, parenti acquisiti…. che bell’esempio!
Questi qui è evidente che ci giudicano dei perfetti imbecilli, ed oramai la loro considerazione è assodata, ma vorrei far notare l’enorme differenza di Look della Ministra sminestra, da prima a dopo il suo insediamento… adesso sembra una donna, non la COZZA prepotente ed ipocrita che è…
PAGATO DA NOI, con la sola fatica di…un finto piantarello in tv.
Cominci da sua figlia, “ricercatrice” medico presso l’università di Torino, 38 anni, e circa 38 lavori scientifici prodotti dalla signorina. Sarà vera gloria?
Più meriti del trota cosa vuoi trovare, avrà un curriculum degno di nota quando dovrà entrare in politica !!
1 – cose si gestiscono e sfruttano i rimborsi elettorali
2 – come si compreno i titoli accademici.
3 – come si distrugge un partito
….
devo continuare ?
Slogan pre-elttorali.
ma se gli italiani ci cascano ancora una volta (oltre che a cascarmi le braccia) lascio il paese….
p.s. ho già un offerta di lavoro conveniente all’estero !! he he mica sono E.Fede o qualche altro politico che l’hoa promesso tante volte e mai mantenuto !!
scrivo sulla fornero del post sulla Columbia non mi frega si tengano escobar e altri noi abbiamo già i nostri, della fornero però dico: nel fare i compiti si e dimenticato degli esodati, e per una che deve far quadrare i bilanci non ci siamo,e come la mamma che nel riempire la lavatrice ci metti il bambino, minimo il marito la fa internare, invece monti la manda in giro a sparare cazzate.
Qui il discorso non è “che dica o meno una cosa giusta”. Ma che gli italiani hanno le tasche strapiene di chiacchiere pubblicitarie fatte in meeting organizzati in salette e saloni i quali di certo non saranno riempiti da gente qualunque, e che dunque si concluda sempre con legiadri parole confortanti e applausi con bacetti e abbracci emozionanti, in quanto il salvatore ha concluso la sua perfetta arringa. L’italiano ormai sa che dietro le quinte per loro non solo i giovani tra i 30-40 anni “sono spacciati”. Vorrei si organizzassero meeting e tant’altro nelle piazze centrali delle città, senza transenne a delimitazione delle aree, per valutare se ci sia davvero da essere legiadri.
Ma perchè questa donna non la smette di parlare? Ogni volta che parla sembra una madre superiora di un convento di monache di clausura. E’ la madre normativa, non fare questo e non fare quello, è la classica professoressa a cui avresti tirato dietro una sedia al liceo,
perchè saccente, pedante, offensiva, maleducata(lei è maleducata anche quando sta zitta, lo si legge in faccia!!) E perchè non la smettono di parlare tutti gli altri, Passera, Patroni Griffi, Ricciardi,e Monti quello più di tutti, l’uomo del tunnel carpale. CI LASCIASSERO AFFONDARE IN SANTA PACE.Facessero il loro sporco lavoro senza parlare.
prima mettono l imu e ora vuole ridurre le tasse……prendono da una parte e tolgono da un altra……ke furbetti…..alla fine noi stiamo sempre nella merda…..se mi riduci le tasse e poi ti devo pagare l imu sulla prima casa cosa abbiamo risolto??????la crescita non ci potrà mai essere….
Donne, leggetevi ATTENTAMENTE la legge Fornero sulle pensioni,all’articolo 24 comma 7.
Se non lo capite, fatevelo spiegare, con calcolatrice alla mano.
Vedrete che, in Italia, nessuna donna che lavora a part time, andrà MAI in pensione.
NEPPURE A 70 ANNI.
Che un ministro vada ad un meeting di Comunione e Liberazione è già di per se uno scandalo…Unìassociazione che di cattolico ha ben poco, sembra un’associazione eversiva simil massone…Che poi ci vada per prendere per culo gli Italiani con il taglio del cuneo fiscale beh questo è ancora più grave..questa gente nn ci rappresenta e deve andare a casa…elezioni subito!!
piange dopo che ci ha fregati, si dimentica degli esodati e quando glieli ricordano dice che sono falsi allarmismi, si fa scortare da 11 persone per comprare le scarpe, da una poltrona da 100000 euro al mese a chi ne ha già 24 (contemporaneamente), dice che insegnerebbe oltre che fare il ministro se la legge non glielo impedisse, come se fare il ministro significa perdere tempo. Non c’è bisogno che aggiunga altro, non servono frasi ad effetto, abbiamo già tutto per ricordarla. spero se ne vada al più presto e lasci il posto ad una persona seria che parli di tagli ai ricchi ed innalzamento dei trattamenti previdenziali. un disoccupato.
FINALMENTE UN ORGASMO PER LA FORNERO.
Già dall’ingresso a braccetto con Bonanni, la faccia della Fornero ( maschera rugosa), appariva radiosa e carica di aspettative come in un appuntamento d’amore.
I chierichetti di CL saltellavano giulivi scortando la “IENA RIDENS” verso il talamo(palco).
Dopo aver massacrato gli esodati ed emanato una riforma del lavoro degna dell’America Latina, ci racconta che la tassazione sul lavoro è troppo alta e che non ci sarà una sua ricandidatura.
Grandi applausi, stampa (allineata) senza critiche, Italia ormai risanata.
Ma com’è possibile che il paese di Dante, Leonardo, Marconi e Meucci possa sopportare questi eventi?
La Fornero ha vissuto una vita agiata al riparo da qualsiasi taglio o ridimensionamento. Rigor Montis le ha riservato una platea che le consentisse di uscire fuori dall’anonimato e Lei non ha tradito le aspettative assestando un calcio nei coglioni a tutti gli Italiani per bene.
Le persone si ricordano principalmente per due cose: perchè sono buone o perchè sono spietate.
Secondo voi la Fornero a quale categoria appartiene?
L’orgasmo di ieri è stato solo di testa e non di cuore perchè la Fornero non possiede quest’organo.
hahahaha che ridere, riducono la pressione fiscale, come no. Dal 70% dell’Italia si scende al 18% del Canton Ticino o al 21% del Lussemburgo in pochi mesi, ci credo proprio. Frignero ci vuoi spiegare perchè un imprenditore o un investitore qualsiasi dovrebbe venire a lavorare in Italia quando ha tutto il pianeta a disposizione? Per ascoltare le tue minchiate?
Perchè non se ne stanno zitti? Perchè non la smettono di romperci le palle? Ci lasciassero affondare in santa pace!! Non credo a nulla. So che abbiamo perso. Dovete convincervi di questo, tutti.
Avete sentito quando ha detto “Chi sa fare il falegname non avrà mai problemi a trovare un lavoro!”
Ma dove vive, sembra Maria Antonietta quando, parlandole del popolo affamato che non aveva pane interloquì dicendo “Che mangino brioches”.
Manca completamente il collegamento col mondo produttivo e con i problemi del lavoro.
Vorrei davvero sapere (parafrasando Linus) chi è il mandante delle stronzate che dice.
L’unica grande conquista dei cosidetti tecnici che ho notato finora e’ stata quella di ricopiare la politica della menzogna e delle provocazioni del governo precedente: distruzione del sociale, dei dirittie del risparmio (persino negli anni a venire col fiscal compact) nel massimo silenzio, e strombazzate gratuite (come questa) che sicuramente cadra’ a breve nel dimenticatoio del perenne sonno italiota..
Vediamo….la signora Fornero dice piu’ merito e meno parentele….allora dovrebbe spiegare come mai la figlia da ricercatore ha ricevuto sovvenzioni dalla banca dove la medesima era nel consiglio di amministrazione,quando ci sono migliaia di ricercatori anche validi che espatriano perche non trovano un cane disposto ad aprire ,in questo paese, il portafogli per loro;e perche’ sempre la figlia della qui sopracitata ministra abbia la cattedra rigorosamente incementata al pavimento nella stessa universita’ dove lavorano i genitori quando ci sono insegnanti della sua eta’ forse anche piu’ bravi a spasso o a lavorare qualche mese per un misero tozzo di pane;Ecco…una cosa che dovrebbe fare sarebbe di guardare a casa sua e poi spargere moralismi a destra e manca
Vice Presidente del Consiglio di Sorveglianza di Intesa Sanpaolo (2010-2011), Vice Presidente della Compagnia di San Paolo (2008-2010)..
chissa se si è data da fare contro l’evasione fiscale dell’intero sistema bancario italiano che a fronte di multe miliardarie (fatte solo per gli anni 2005/2006 e solo per Il credito di imposta figurativo) ha patteggiato per qualche centinaio di milioni !
.. poi nella legge di delega fiscale il governo monti ha introdotto un articolo, il numero 9, “revisione del sistema sanzionatorio” che prevede la depenalizzazione di alcuni reati, tra i quali quello di elusione fiscale, che è alla base di molte delle contestazioni che le banche hanno ricevuto dal fisco e che avevano recato la necessità di ricorrere al condono e per evitare problemi per il futuro, il reato è stato definitivamente depenalizzato.
.. forse ha pianto anche per questi regali che lo stato ha fatto .
Professore ordinario (dal 2000) di Economia politica presso la Facoltà di Economia dell’Università di Torino, insegna Macroeconomia ed Economia del risparmio, della previdenza e dei fondi pensione (in inglese). Le sue ricerche scientifiche riguardano i sistemi previdenziali, pubblici e privati, le riforme previdenziali, l’invecchiamento della popolazione, le scelte di pensionamento, il risparmio delle famiglie e le assicurazioni sulla vita.
Wikipedia
P.S. Chi ha scritto il post può vantare altrettanta conoscenza in materia? O, come è d’uso qui, si dà dell’ignorante, dello stupido e altri titoli onorifici a chi ti fa notare gli sfondoni in cui sei incappato?
Guardi nessuno mette in dubbio la preparazione della Fornero e dei suoi colleghi come Monti,Passera ecc……..il problema è proprio che dall’alto della loro preparazione si comportano con una immensa disonestà e malizia intellettuale facendo e dicendo tutto il contrario di quello che dovrebbero fare per il bene del paese…..questo è il problema
La professionalità di chi ha scritto il post non è data a sapere, la professionalità del ministro è ormai nota, e tra l’altro non primeggia per scelte oculate e lungimiranti (gli esodati per fare un esempio concreto e recente).
Ciò che continuiamo a vedere e sentire, è l’ovvietà e banalità dei concetti espressi: chi ha il volante in mano non può dire “è necessario svoltare a destra” mentre continua a proseguire dritto. I “tecnici” (!) non sono ne più e ne meno lo specchio dei nostri politici, che si affannano ad annunciare pubblicamente ciò che è necessario, ciò che serve e così via, come se fosse nella sfera di potere del singolo cittadino prendere le misure necessarie (che tra l’altro il cittadino conosce benissimo e non ha bisogno del suggerimento ne di tecnici e tantomeno di politici/politicanti/tuttologhi eccetera.
Egregio de Lazzari,
avere titoli in una Italia dove non esiste la meritocrazia, non é certezza assoluta di qualitá.
Il fatto che la Fornero sia “pluridecorata”non la esime da legittime critiche al suo operato alquanto discutibile.
In futuro cerchi di giudicare le persone dalle azioni e non dai titoli, che si possono ottenere in mille modi nella nostra bella Italia………..
Guarda che qui l’unico disonesto sei tu (o voglio sperare leggermente miope nel vedere e valutare la realta’)
Questa parla di merito e non parentele quando ha tutta la famiglia foraggiata dal sistema bancario (san paolo); parla di abbassamento del cuneo fiscale quando finora ha fatto esattamente il contrario; lasciamo perdere il discorso esodati dove ha fatto una figura caprina; L’ultima sparata poi e’sui lavoratori ultra50enni: “guadagnano troppo” e occorrono gabbie salariali collegate all’eta’..il bello e’che si rivolge ai lavoratori dell’industria mica ai dipendenti pubblici e politici chi hanno 5 6 stipendi cumulati.
Questi stanno svendendo il nostro sistema sociale per salvare la finanza speculativa che li ha generati e sistemati al potere.
Se poi per te basta far svolazzare lauree altisonanti..io guardo ai fatti..disoccupazione specie giovanile, salari medi, pensioni, situazione delle imprese..
ci giocheresti la testa che un qualsiasi saggio buon padre di famiglia possa fare di peggio?
Io si..
Antonietta, le ricordo che Fornero è di umilissime origini (si dice così quando non si discende da sacri lombi…), quindi qualche merito deve averlo avuto per arrivare dove si trova. E comunque, la sua competenza nel settore è riconosciuta, ampiamente, in ambito nazionale e internazionale.
Non provo alcuna suggestione in merito ai titoli, ma ciò di cui Fornero si occupa in ambito accademico e oltre, mi fa dire che è persona competente. Poi gli errori e le imprecisioni possono anche starci soprattutto se si è costretti a lavorare con la spada di Damocle dell’emergenza continua. Quindi, invece di prendercela con lei, prendiamocela con chi nei dieci anni precedenti nulla ha fatto in questo campo, essendosi occupato solo del cortile di casa sua.
Beppe A., disonesto te lo tieni per te!
Dipendenti pubblici che hanno 4 o 5 stipendi?
Di chi stai parlando?
La faccenda esodati è molto complessa, purtroppo non c’è la “convenienza politica”, anche su questo Blog, a spiegarla nei dettagli, se no poi viene meno la possibilità di scrivere qualcosa che deve essere per forza “contro”.
Infine, la finanza speculativa di cui Fornero e Monti sarebbero l’espressione, non ti sembrano frasi fatte, sciocchezze malamente espresse, tutto all’insegna della mancanza di raziocinio?
Francesco D., si fa presto a dare, gratuitamente, del pinocchio a qualcuno. Se poi lo fai qui, in questo Blog, contro il governo e i suoi ministri, beh, è di una facilità imbarazzante, lasciamelo dire.
fra i dipendenti pubblici che hanno diversi stipendi :
Cerco su internet e trovo qualche dato , dal sito .economiafinanza ho tratto questa notizia.
“Molti deputati e senatori inoltre, hanno un “doppio lavoro”: la quota corrisponde quasi alla metà dei parlamentari, sono 446, di cui 270 deputati e 176 senatori, sui 945 eletti totali. Ovviamente doppio lavoro e doppio reddito: è inevitabile, sono sicuramente fra i parlamentari con le dichiarazioni dei redditi più alte ma nello stesso tempo anche quelli con più assenze in aula.
E non potrebbe essere altrimenti: hanno il 37% di assenteismo, un fattore normale se consideriamo che nessuno può essere in due posti contemporaneamente.
se vuoi te ne dico solo uno che ne ha 30 di cariche cumulate..solo per fare un esempio guarda caso riguarda ilmercato del lavoro (INPS)
L’iultima volta che ho scritto qui guarda caso ri ripendenvo sulla germania (dicevi che la Crande germania va bene per le sue esportazioni specie verso la cina e non con la UE) peccato che i numeri siano diversi..dal 1999 al 2007 saldo commerciale verso la cina -8%, con l’EU +66% (tab1 http://tempesta-perfetta.blogspot.it/2012/02/la-germania-non-e-mai-stata-la.html).
Le valutazioni serie si fanno sui dati non sul mainstream
@ Antonietta Caiola (qualche paragrafo qui sotto)
Gentile signora o signorina, la sua vivida intelligenza – qualità sempre più rara in Italia – mi ridà un po’ di fiducia nel genere umano. L’avevo persa quasi del tutto. Grazie per il suo intervento che condivido in pieno: …ho sempre pensato che la paginetta del curriculum fosse una delle più grandi prese per i fondelli di questa società in cui dominano la falsità e la stupidità. Del resto basta guardare i risultati ottenuti dalla Fornero: …con un curriculum così roboante mi sarei aspettato come minimo l’invenzione della macchina che trasforma la carta igienica in banconote! Invece non è stata capace nemmeno di creare un solo posto di lavoro.
Caro Beppe A. mica tutto quello che sta su internet è corretto. La Germania è l’unica nazione ad avere un surplus commerciale con la Cina, perché vi esporta parecchi prodotti di alta tecnologia. Lo ribadisco senza tema di smentite.
Le numerose cariche di Mastrapasqua (Inps) sono tutte italiane e, presumo, siano di natura partitocratica; a differenza di quelle di Fornero in ambito internazionale.
Bisogna essere in grado di distinguere…
Provo a spiegare,con un esempio semplice,il perche non è possibile uscire dalla crisi per via democratica.dato per scontato che una ripresa dei consumi è possibile solo aumentando il potere d’aquisto della grande massa,mettiamo giù due conti:Un operaio che percepisce un netto mensile pari a 1200,00 costa all’impresa2400,00 .troppo pochi per l’operaio,eccessivi per l’impresa che deve affrontare il mercato.Riflettete:queste due grandezze dovrebbero avvicinarsi invece,PER NECESSITA, corrono in direzione opposta,cioè si allontanano.Gradirei il parere di qualche economista non da strapazzo,che sostenesse la mia tesi o se non d’accordo instaurasse con me un contradittorio.Tutto il resto sono balle!
Beppe il tuo è sadismo allo stato puro, ogni giorno ci infliggi una coltellata, vuoi metterci alla prova? Vuoi vedere qual’è il limite di sopportazione dell’italiota? (se esiste) . Noi siamo pronti,basta una sola parola,un solo cenno.
lo sappiamo tutti che il problema italia è strutturale.
delocalizzazione delle fabbriche o chiusura
made in italy sempre più falso per via di una legge che permette di vendere legalmente i marchi di fabbrica cos’ come fanno i delinquenti quando mercanteggiano i passaporti falsi(per esempio le vecchie care scarpine per bambini primigi ora sono made indonesia).
nessun controllo dell’immigrazione con l’importazione di malovivere che andrà sicuramente a violentare la cultura italica dei più piccoli di noi.
Un euro che serve solo alle multinazionali e non al popolo
na politica che se ne strafrega di tutto e di tutti e si comporta come quella puttana che la da a tutti basta che pagano.
una propaganda dei mass media che fa finta di dare le notizie per il bene del popolo ma che ha tutt’altri interessi.
i ricchi che eludono le tasse legalmente e i poveri sempre più tartassati.
E’ chiaro che è finita ma stanno cercando la via del fallimento morbido per evitare la guerra civile.
pefino le rivoluzioni dei paesi arabi sono tutte pilotate per motivi economici per sostituire delle dittature tradizionali con una falsa democrazia globalizzante e ora in libia si vive peggio di prima così come in egitto e come in altri paesi tra i quali il sudafrica che ora è una fogna.
la liberia fu uno dei primi paesi inculati da questa politica disgustosa.
ma la propaganda ci fa apparire come oro la merda e come merda l’oro.
chissà come mai in siria sta succedendo quel che sta succedendo………
E per l’occasione si è fatta bionda. Possibile che non se ne sia accorto nessuno? Da professore universitario per meriti di famiglia a ministra proiettata sulla scena internazionale. Se continua così finirà col BOTOX come prescrive il regolamento per le mignotte di regime.
Proiettata sulla scena internazionale, da ministro?
Sei male informato, leggi il suo curriculum.
La World Bank, di cui era memnbro del consiglio direttivo, ti risulta sia l’agenzia locale della banchetta di Vattelapesca?
Ma perchè TU, un anno fa, sapevi chi razzo era questa signora? Se poi dai un’occhiata lla lista dei parenti (acquisiti) ti renderai meglio conto. Era un oscuro sherpa di regime, adesso è un personaggio televisivo. E piano piano, comincia facendosi bionda e finirà col botox.
scusate, giriamo pagina per favore, non continuiamo a parlare o a commentare discorsi di persone che detengono il potere, unicamente per uno scopo personale, o di persone che sono degli autentici burattini, manipolati da pressioni esterne….la morale ‘e solo una…A LORO DI NOI NON INTERESSA….STOP..NOI SIAMO DEI PECORONI CHE DOBBIAMO SOLO PAGARE I LORO CONTI…STOP…IL RESTO E’ SOLO CHIACCHIERE E DISTINTIVO….W LA LIRA SOVRANA W L’ITALIA CHE LAVORA
…..ma forse diminuiranno le tasse in busta paga però è certo che i soldi ce li stanno già prendendo con gli interessi: vedi bollette, vedi iva e più che mai carburanti. ma ci stanno prendendo in giro? forse….o mi sbaglio!
cosa vuoi pretendere da un movimento omologato al potere? comunione e liberazione è nata prima della lobby di potere ed affari che ha generato e dalla quale, poi, si è fatta sostenere. Questo è un dato di fatto! fanculo loro ed i vari forminchioni!!!
Quando si riprenderà ad usare le rivoltelle le cose cambieranno ,fino ad allora continuamo a farcelo mettere nel culo ,fino a quando c’e’ il calcio c’e’ vita giusto sfigati fissati con il calcio ? Branco di ritardati mentali
PERCHE’ NON SI FA RIDURRE LO STIPENDIO VISTO CHE ANCHE LEI E’ ANZIANA. TANTO LA FIGLIA HA DUE INCARICHI E DUE STIPENDI E IL MARITO E’ OCCUPATO ALL’UNIVERSITA’. POVERINI, SOFFRIRANNO LA FAME. LEI E’ FIGLIA DI POVERA GENTE, MA SI E’ DIMENTICATA. LA PRINCIPESSA DEL …..
Che tristezza… io probabilmente non avrei diritto di criticare visto ho preferito emigrare in Germania due anni fa… ma possibile che ancora nessuno sia insorto contro questa dittatura fiscale?
Dobbiamo iniziare una rivolta, sia pur pacifica.
Fermiamo il paese per un mese, abbassiamo le serrande, fermiamo le macchine, blocchiamo gli acquisti.
Devono impaurirsi e quando ci chiederenno quali sono le nostre richieste, la prima risposta sarà:
ANDATE A FANC..O!
” la folla applaude commossa ” il problema è sempre questo , noi sul blog a scrivere sempre le cose come stanno , mentre altra gente , tranquilla e beata va ad applaudire questi personaggi !
ha anche detto che i giovani troveranno lavoro a tempo indeterminato .. ma.. “ossono essere licenziati quando vuole il padrone !
ha detto “il mercato è questo”
Ma di che cazzo stiamo parlando…..
Al meeting di Rimini ovazione a Forminchione….
Ma di che cazzo stiamo parlando.
Al meeting di Rimini ,Monti : e’la fine della crisi .
Beppe ma di che cazzo stiamo parlando.
ciò che è la cosa peggiore nei provvedimenti della Fornero (e in genere in quelli del governo Monti) è la loro tragica inutilità. Riescono a far del male a tutti (lavoratori e imprenditori) senza assolutamente creare un valore aggiunto. La nuova legge sul lavoro fatta cosi’ provocherà solo una raffica di licenziamenti (in particolare dei precari) senza dare all’imprese nessun incentivoad assumere persone e quindi rallentando qualunque possibilità di ripresa. Mi ricorda il decreto sulla nautica: giusto in teoria (son professori….) ma risultati drammatici: incassi ridicoli (20 milioni), danni enormi (una botta al settore di parecchi miliardi di euro con decine di migliaia di licenziamenti), evasori che semplicemente hanno spostato le barche all’estero.
va va là…
Mi sono letteralmente rotto le scatole di leggere sempre le stesse lamentele (giuste però)
Sono saturo,ho la nausea di tutto questo che succede, basta con tutte queste parole!!
Datemi solo un appuntamento..e l ora in cui si comincia :Verrò attrezzato nella maniera più consona….
Abitano in un altro pianeta, fanno parte di una casta di ricchi aristocratici(si chiama elsa maria….non so se mi spiego) che non sanno nulla della quotidianita’ e dei problemi della gente comune. di cosa parla la frignero? cosa puo’ sapere dei problemi della gente che deve campare una famiglia con mille euro al mese? E poi proprio lei parla di meritocrazia? Infatti sua figlia lavora nella sua universita’ solo perche’ e’ brava non perche’ e’sua figlia, nooooo…
VERGOGNA. A CASAAAAAAAA!!!!!!!
Evito di esprimere giudizi. Penso all’articolo 18.
Il vero problema della sua riforma. Colpa dell’articolo se gli investitori non investivano in Italia. Barzelletta? Peggio. Freddura.
Capiamola una volta per tutte; ci stanno disarmando del tutto per averci in pugno. Monti e la piagnisdeo sono riusciti nei loro intenti soddisfacendo le richieste di quella massoneria a cui sono affiliati.
Credo fortemente alla manipolazione di massa Per far accettare una misura inaccettabile, basta applicarla gradualmente, a contagocce, per anni consecutivi.
E’ in questo modo che condizioni socioeconomiche radicalmente nuove (neoliberismo) furono imposte durante i decenni degli anni 80 e 90: Stato minimo, privatizzazioni, precarietà, flessibilità, disoccupazione in massa, salari che non garantivano più redditi dignitosi, tanti cambiamenti che avrebbero provocato una rivoluzione se fossero state applicate in una sola volta.
Ma proprio la fornero parla di meritocrazia? Vorrei ricordarle che lei suo marito e sua figlia lavorano nella stessa università. Che sia un caso? Che dire poi della poltrona alla fondazione s. Paolo? Sarebbe ora che lei e la sua famiglia provassero a vivere con mille euro al mese….allora si che piangerebbe veramente. Comunque un vaff alla formati a che oltre stronza e’ pure cretina. W beppe
ma questa befana quando non sarà piu ministro e senza scorta saranno azzi suoi ciaoooooooooooooooo
La manovra all’incontrario!
Le manovre di Monti, e la Frign… la dobbiamo fare noi ma al contrario di loro e con macete molto più tagliente. Ne rotoleranno molte di quelle teste.
Il prossimo anno(già scontato) in Aprile metterò in pratica quanto sopra.
FORNERO CHI? QUELLA CON LA FIGLIA CON DOPPI INCARICHI DI LAVORO GRAZIE ALLA FONDAZIONE SPAOLO DOVE LA MAMMA ELSA ERA VICEPRESIDENTE E ADESSO C’E’ L’EX SINDACO FALLITO DI TORINO CHIAMPARINO?
MA VAFFANCULO!
Ma è la solita persone che togliendo la tassazione agevolata sulla produttività (lavoro notturno, straordinari, ecc. ecc.) (con effetto retroattivo) mi ha fatto pagare nello stesso mese di queste dichiarazioni circa 1000 euro rateizzate in 200 nei prossimi 5 mesi????
E qualcuno l’applaude?? MASSA DI PECORONI!!!
Se la trovo io questa signora batto le mani anche io ma non per farle un applauso.
Almeno smetta di prenderci in giro!!
COME AL SOLITO, STIAMO ANCORA A GUARDARE LA PAGLIUZZA E NON LA TRAVE.IL PROBLEMA NON E’ LA FORNERO O QUESTO GOVERNO.IL PROBLEMA E’ DENTRO DI NOI CHE, PER TUTTI QUESTI ULTIMI 20 ANNI, ABBIAMO VOTATO PER QUESTA GENTE, COME DEI PECORONI E PECORE.ORA CI STANNO SOLO MANTENENDO IN VITA PER TOSARCI A LORO PIACIMENTO.MA, PURTROPPO, NON LEGGO INIZIATIVE PER FERMARE QUESTA REALTA’.QUANDO DICO CHE, LE LEGGI INGIUSTE NON VANNO RISPETTATE O SCRIVO DI UNA QUASI DISOBBEDIENZA CIVILE,RICEVO IL TRATTAMENTO DI ESSERE CANCELLATO DAL BLOG.NON MI SEMBRA CHE MANIFESTARE IL PROPRIO DISSENSO ,NEL NON FAR NULLA, SE NON SCRIVERE PAROLE DI INSULTO,SERVA A CAMBIARE LE COSE NELLA REALTA’.PERTANTO SE NEI PROSSIMI MESI LE NON “INIZZIATIVE” DEL M5S CONTINUERANNO, FARANNO SOLO DANNO A QUELLI CHE, COME ME’, SI SONO AVVICINATI,ISCRITTI, A QUESTO MOVIMENTO .INOLTRE, INNESCHERANNO DUBBI ,SULLA REALE CONCRETEZZA DELLE PROPOSTE “INNOVATIVE” DEL PROGRAMMA,MOVIMENTO.ATTENDERE LE ELEZIONI,SE MAI CI SARANNO E SE NON VERRANNO “TAROCCATE”,PER USARE DEMOCRATICAMENTE LA MATITA,MI SEMBRA L’ATTESA DELLA PECORA PRIMA DI ESSERE MACELLATA !SVEGLIA.
Credo che l’incompetenza di questa donna superi la sua antipatia.
errata corrige
La Frignora comunque penso ci faccia più che esserci.
Dobbiamo uscire dall’idea che ci sono, questi da mezzo secolo ci fanno per arricchirirsi alle ns, spalle.
Ad Antonio di Torino che reputa ignorante la Frignona sul problema esodati, consigli di seguire nei prossimi mesi come verrà utilizzato l’argomento esodati per le prossime stangate governative.
Sarà peggio dei terremoti e delle alluvioni, ogni 100/1000 esodati scoperti dalla frignona verranno aumentati l’iva, la benzia, l’imu, le tasse ai soliti che le pagano.
Sono capaci di farci odiare gli esodati che sono tra noi solo ricordando ad ogni tartassata che è per loro che lo fanno, per risolvere il problema.
E’ la tattica migliore per mettere i cittadini gli uni contro gli altri (disperati).
Invece di essere tutti compatti contro di loro.
solo una becera, saccente col ditino, insopportabile donnina, completamente inadatta al ruolo che abusivamente e non democraticamente ricopre. quale popolo di pecoroni ce lo meritiamo proprio di essere presi per il culo da lei e dall’allegra colta banda dei suoi simili: tecnici e politici. h la v s
Siccome i politici o simil tecnici si sono abituati da troppo tempo a prenderci in giro, credendo che siamo un pà scemi, e non hanno tutti i torti, visto che gli diamo i voti, le cominciano a sparare grosse. Facendo finta che lo fanno per la nostra salute, mettono pure la tassa sulle bevande zuccherate, solo perchè sono molto diffuse e consumate.
Beh, allora potrebbero mettere una tassa sulle caramelle, altrettanto diffuse, per salvaguardare la salute dei bambini ad esempio.
E’ evidente che sono usciti fuori dai binari della ragionevolezza, il bello è che questo tipo di leggi barzelletta le approvano subito, quella tanto discussa sull’abolizione delle province, taglio della spesa pubblica, taglio di stipedi e vitalizi dei parlamentari, non diviene mai legge.
Siamo stanchi di queste prese in giro, parassiti benestanti che protrebbero fare a meno sia dello stipendio parlamentare che del vitalizio, eppure da parissiti quali sono non li vogliono mollare.
La Fornero finora ha fatto solo danni. ma cmq non ha torto sulle tasse che gravano gli stipendi.
Perchè al mio datore di lavoro io costo 2200 Euro al mese e me ne arrivano in tasca solo 950 ?
ma l’avete mai letta la vostra busta paga o il cud ?
Queste tasse sul lavoro sono vergognosamente alte in uno stato dove non funziona niente !
SECONDO ME LA FORNERO HA SOLO DETTO UNA PURA VERITA’
ma che si fuma la Fornero……..che tutto quello che dice la sera sono navi e la mattina diventano barchette…….ogni volta che apre la bocca “caga”………..
Sono un esodato e quindi, sarà facile capire cosa penso della ministra Fornero. Però cercando di mantenere la calma e l’equilibrio nei giudizi, non posso fare a meno di considerare che la Fornero sia una delle peggiori espressioni della politica italiana, alla faccia di chi gridava alla necessità di: “Più donne al governo…” Noi non necessitiamo di più donne o uomini al governo, ma di più PERSONE capaci, è diverso. Evidentemente quando madama Fornero varò la riforma delle pensioni era totalmente all’oscuro dell’esistenza degli esodati, lei non sapeva, non conosceva e non sospettava che ci fossero “anche” queste persone. Ma mi chiedo: è ammissibile che chi ha l’enorme potere di legiferare sia IGNORANTE? ignorante nel senso di ignorare, ovviamente… Come può un ministro che si definisce TECNICO essere, nei fatti, più ignorante di un politico? Ma c’è di più, l’inneffabile ministra Fornero resasi conto della gaffe, s’è ben guardata dall’ammettere l’errore e cercare di porvi rimedio ma anzi, negando l’evidenza nel più classico stile Berlusconi, ha prima cercato, come una bambina colta con le dita nella marmellata, di nascondere i numeri reali, GENIALE!!! poi ha iniziato a farfugliare di salvaguardati e cifre/tempi/modi da definire ma, a tuttoggi nulla è chiaro e chissà se e quando lo sarà. Fornero/Polillo, ma noi italiani che male abbiamo fatto per meritarci questi imbecilli?
Altro che principessa! Una ignobile megera , il viso che è l’espressione dell’anima in quello della Frignero si nota tutta la cattiveria e il malanimo di una bieca e torva figura e non è una teoria del Lombroso suo concittadino, ora vuole aumentare i salari dei lavoratori per la crescita e dimentica che ai pensionati con un reddito superiore ai 1460 euro lordi,ha bloccato addirittura per due anni l’adeguamento ISTAT delle pensioni, costringendo i suddetti ai rigori dell’inflazione dovuta principalmente agli aumenti dei carburanti voluti dal suo mentore Rigor Mortis che quando lo incontra de visu si profonde in zuccherosi sorrisi.
L’inflazione secondo L’ISTAT ,ma è sicuramente di più, ha toccato la cifra record del 3,5% ,ergo i pensionati si son visti di fatto ridotta la pensione e solo per l’anno in corso
QUESTA DONNA SI DEVE VERGOGNARE. PARLA LEI DI VALORI UMANI E POI CI METTE IN MUTANDE? MA CHE SCHIFO DI PERSONA SEI? SOLO NEI MEETING PUOI PARLARE PERCHE’ SE VAI IN MEZZO ALLA GENTE TI LINCIANO!!! MENO MALE SEI PURE LAUREATA E HAI PURE SCRITTO I LIBRI! UNA PERSONA CHE DICE CHE IL LAVORO NON E’ UN DIRITTO, NON SI MERITA NEANCHE DI ESSERE NOMINATA “MINISTRA DEL WELLFAR, MA MINISTRO DI CAZZATE!” E IL GUAIO E’ CHE LA PAGHIAMO NOI QUESTA QUI! VERGOGNATI
tra poco ci diranno: la soluzione sta nel costruire il ponte sullo stretto e fare le centrali nucleari (come dice beppe in leggera controtendenza). questa dice che ci sono troppe tasse: ma quando le ha introdotte ‘sto governo golpista,lei madama la marchesa,dove ca..o era?
FACCIO NOTARE CHE QUESTO GOVERNO AGISCE (PER FORTUNA, VISTO CHE BISOGNA AGIRE E CON URGENZA E COMPETENZA) DA SOLI 8/9 MESI, INVECE PRIMA CI SONO STATI GOVERNI, PER CIRCA 18 ANNI, TRANNE BREVI PARENTESI, GUIDATI DA BERLUSCONI, BOSSI, TREMONTI ETC ETC, CHE HANNO AMPIAMENTE DIMOSTRATO UNA ABISSALE INCOMPETENZA NONCHE’ INCAPACITA’ DI AZIONE DI ALCUN GENERE, NON SIETE D’ACCORDO?
ma io mi chiedo dove vive questa gente,se la “principessina” avesse il buon gusto di scendere dal pisello e venire tra noi comuni mortali per vedere sul campo quali sono i veri problemi del lavoro..fino a quel momento saranno COME SEMPRE SOLO FAVOLE
Lasciasse la politica la Frignero e facesse calzette ai nipoti che è meglio!
E’ difficile avere la soluzione a tutto, è difficile accontentare tutti. E’ difficile che qualcuno con conoscenza per esperienza di una determinata situazione possa essere eletto ministro a soluzione della stessa. Abbiamo un governo che ci ha “impestato” di tasse ed ora si presentano uno ad uno sul pulpito di un convegno a dirci che le tasse vanno abassate (??) Posso farlo io? Mi lasciano?
Chi stava in parlamento (da un’eternità ed intendo tutti da dritta a manca) prima di questo governo ora consigliano Monti su come si risolvono i vari problemi della crisi eccetera. Che hano fatto prima?
“Crisi? Quale crisi…… non si arriva a fine mese? Se non riuscite a campare decentemente è perchè non ne siete capaci o è colpa del fruttivendolo che non ha fatto lo scontrino. Come potete non arrivare a fine mese? Io (loro) ci riesco benissimo”. Anch’io a fine mese riuscirei ad arrivarci tranquillamente con 40/50.000 Euro di stipendio.
Solitamente una cosa che non funziona bene o la si aggiusta o in alternativa la si sotituisce, non certo con una che si è buttato la volta precedente. Se ne trova una nuova, anche se non si sa se può funzionare, almeno si hanno il 50% di probabilità che funzioni a fronte del 100% di non funzionamento di quella che si deve sostituire.
Prima si cambiano tutte queste facce “bollite” presenti in parlamento & affini prima si uscirà da questo pantano creato apposta per il loro bene a scapito del nostro.
Fornero: quella del posto fisso insieme alle figlie e con tutti i politici che continuano ad essere assunti a vita e pagati con i soldi nostri e non schiodano.
aiutami
http://www.iovogliote.blogspot.it/2012/08/io-ho-bisogno-del-tuo-aiuto.html
Sono nuovo del Blog mi inserisco discretamente dicendo la mia.
1 ) Ho votato a sinistra e mi hanno deluso
2 ) Ho votato a destra e mi hanno deluso
3 ) Voterò Movimento 5 Stelle nel 2013 e vi consiglio ” parlate poco e andate avanti con i fatti “.
Buona l’idea di rendere tutto pubblico via Web!
Oggi ci sono tanti progetti fatti dalle Amministrazioni precedenti a parte quelli brutti ci sono anche quelli ” belli ” , ma chi li ha fatti ?
E’ proprio questo il punto.
La nuova Generazione di Italiani Informatizzati vuole fatti concreti , promesse che vengano mantenute, che diventino vita quotidiana.
Pensiamo ad un Portale Web ” chiaro ” dove tutti i vostri futuri Candidati Elenchino Progetti ed Attività che vorranno fare se verranno eletti!
Se saranno onesti , verranno eletti e ricopriranno cariche importanti e, da quel momento ci aggiorneranno Via Web ( proprio sullo stesso portale ) di che fine hanno fatto i loro PROGETTI e come stanno andando le loro Attività.
Il futuro di un Candidato Premier dipenderà dalla traccia politica che lascierà negli anni sul portale del Web di cui vi ho suggerito la creazione.
p.s. Complimenti per il Blog, ma cosi come è impostato è caotico, un guazzabuglio di informazioni anche uno nuovo che arriva non sa orientarsi.
Ricordate, state presentando il vostro miglior prodotto e lo dovete presentare in modo Chiaro e Comprensibile ad un Utente Ignorante e non certo con l’impostazione di un Web Developer abituato quotidianamente a ragionare con script Html ecc..
Buona Giornata a voi tutti.
In Bocca al Lupo
Andy
HO VOTATO RADICALE A 18 ANNI, POI SOCIALISTA 8CRAXI), POI FORZA ITALIA (DOVE HO MILITATO). NEL 2013 VOLERE O VOLARE VOTEREMO…E QUINDI VOTERO’ M5 STELLE. CON LA SPERANZA DI NON ESSERE DELUSO DAI POTENZIALI INFILTRATI O DALLA INESPERIENZA O DA CHI VUOLE FARE CARRIERA.
….ma tutta questa gentaglia…non ha proprio nessuna vergogna…?
Se si butta una rana in una pentola con acqua bollente, salta subito fuori. Invece, se la stessa rana la mettete in una pentola, con acqua fredda e poco a poco incominciate a scaldare l’acqua; la rana non si muove da li fino a bollire.Saluti da un italiano espatriato.
L’unico ministro del lavoro italiano che dopo tanti di malgoverno e balle, dice le cose come stanno.
Sta sui coglioni e volete sputarla perchè ha detto la verità cosa a cui non siete abituati.
Certo erano meglio le balle di Sacconi e delle sua Credit Card.
verità?
dice la verità?
cioè che “la tassazione sul lavoro è troppo alta”?
scusa, vorrei farti notare che lei E’ UN MINISTRO DI QUEL GOVERNO CHE LEI AFFERMA ESSERE FISCALMENTE TROPPO ONEROSO… o è totalmente estranea a tutto quanto succede nel suo governo (e allora va rimossa al volo) oppure se è ben conscia di quello che sta facendo deve risponderne a titolo di responsabilità in quanto la sua affermazione è una prova della incapacità di gestire in suo ministero… delle due l’una… a voi la scelta
Credo che l’incompetenza di questa donna sia pari solo alla sua antipatia.
STRANO, NON SONO PER NIENTE D’ACCORDO, L’INCOMPETENZA ERA ABISSALE NEI GOVERNI BERLUSCONO
Bravissima in meno di un anno si è accorta che il lavoro è super-tassato, speriamo che per Natale si accorga anche che abbiamo
tutti i ventenni senza un NORMALE contratto di lavoro.
SI E’ ACCORTA, SI E’ ACCORTA….
mi piacerebbe sapere quanto costa la gestione del meeting di rimini…….tanto per tenere sotto controllo la spending
Madonna che gente di merda
povera donna deve aver avuto tanti problemi con gli uomini…ce l’ha scritto in faccia…ma adesso li tiene sotto tutti o, almeno, lo crede fermamente…
e la figlia che prende finanziamenti da Banca Intesa è li per meriti o per parentele ?
basterebbe tanto poco per risanare l’Italia: visto che la moneta non può essere stampata per far circolare soldi l’unica possibilità è toglierli a chi li ha e non li fa girare ( abbsaare il massimo delle pensionia 4.000 Euro mensili, stipendi dei manager a 250.000, 00 euro l’anno senza trucchi ( tipo le tassazaioni separate) , tofliere le macchine blu al 70% di politici, giornalisti, economisti e burocratio di stato .Ogni anno rimetteremmo in circolo circa 25 miliardi è poco?
sempre le stesse cose…………dobbiamo defiscalizzare……ridurre le tasse………..dicono………però fanno sempre il contrario……..e basta!!!!!
“La crescita si fonda sul pieno riconoscimento del merito, non sulle parentele”……. Ma ci rendiamo conto che questi ministri tecnici ci stanno tecnicamente prendendo in giro? Frasi ad effetto che purtroppo non servono a niente…solo a farci innervosire ancora di più!! Spero in una giustizia ultraterrena perchè quella terrena se ne è andata da un bel po’…..
non saprei quale commento votare….sono uno più bello dell’altro……
Non servono raccolte firme per mandare a casa i non eletti. Basta non votare questi partiti e questo governo.
La Frignona come scrive bene il grillo fa tutto fuorchè il tecnico.
– Sbaglia i conti come un ministro raccomandato
– Recita piangendo come una pessima velina
– Si offende al primo fischio e vuole essere sempre lodata come una prima donna alla osiris.
– Si rende conto di essere l’emblema della raccomandazione (lei e tutta la sua famiglia)
Chissà dove tiene i suoi capitali questa furbetta del quartierino Montis Rigor, lui li ha tutti in svizzera , va in vacanza per controllore l’E.C. e spende 20.000 euro per 2 settimane, quando La Merkel ne avrà spesi la metà nel nostro paese, come poteva fare il non eletto.
ieri ho comprato un ventilatore, azienda italiana pero’ MADE IN CINA……….aaaahhhrrrgggg!!!!!!
purtroppo fa caldo.
Sei fortunato che scrivono ancora made in cina, i vestiti li fanno un po’ ovunque ma le etichette le mettono a napoli così sono considerati made in italy.
chi è alla competenza dovrebbe fare un raccolta firme x farla esonerare,questo è solo il mio pensiero da povero cittadino tartassato
un se ne pole piu’………..
quuuuuuaaaaaannnnnttttooooo maaaaaannncccccaaaaaaaa!!!
Sulla Ministra Fornero si è detto tutto e niente. Con i pastrocchi che ha combinato da quando è sulla poltrona ministeriale si potrebbe scrivere un libro non sicuramente di CASSETTA poiche non interesserebbe a nessuno o meglio a molti Italiani SI, quelli colpiti dai suoi infami editti. Quello che colpisce il sottoscritto è il mega stipendio, oltre annessi e connessi che la Ministra becca dallo stato per un lavoro discutibile (si parla di alcune migliaia di euro al giorno)e per di più la Ministra ha sistemato il figliolo presso la SAI il quale percepisce, poveretto, quasi 7000 euro al giorno di compenso. Che ve ne pare? Alla faccia di chi deve vivere con meno di 500 euro al mese od addirittura e per effetto del provvedimento della Ministra non può godere neanche di questi miserabili 500 euro poichè senza lavoro e senza possibilità di andare in pensione. Una persona così andrebbe defenestgrata. Italiani sveglia e ricordatevi quando andrete a fare la croce sulla scheda di come comportarvi.
Le parole di questa donna non fanno una piega…peccato che fino ad ora si sono comportati seguendo altre strade. Si vede che le elezioni sono vicine e che tanta cacca stà riempiendo le mutande di questa gente. Forza movimento 5 stelle
Ieri, a New York, un disoccupato, NON si è suicidato.
Bisogna sbarazzarsi di questa massa di burocrati e partiti..!!poi il secondo colpo sarà ridimensionare il potere dello stato centrale, responsabilizzando in pieno le Regioni e trattenendo le tasse sul territorio…capisco che può essere un discorso da “leghista”ma se non togliamo i soldi allo stato centrale…siamo del gatto!!
Se i soldi delle tasse rimangono sul territorio possiamo controllare meglio la spesa e l’eventuali furbate nonchè le varie finalità dell’investimenti..
Continuare oggi a sostenere uno stato centrale Oboslete e improduttivo come quello attuale è inutile e dannoso..!
… IL CAMBIAMENTO DELLA SOCIETA’ ITALIANA, E MONDIALE, POTRA’ VENIRE SOLO DALLA DIFFUSIONE DELLA VERA CULTURA, DALLA DIFFUSIONE DELLA CONOSCENZA, E DAL PROGRESSO TECNICO E SCIENTIFICO, O FORSE, IN FORMA ANCHE PIU’ RAPIDA, VERRA’ DA QUESTO:
http://www.tzetze.it/2012/08/spagna-cominciano-gli-assalti-ai-supermercati-per-rubare-generi-alimentari-lindipendenza.html
http://www.repubblica.it/esteri/2012/08/15/news/sindaco_spagnolo-40978457/?ref=HRER1-1
http://milano.repubblica.it/cronaca/2012/07/14/foto/la_coda_infinita_al_pane_quotidiano_e_in_viale_toscana_arriva_la_transenna-39060041/1/
Non dimentichiamoci che questo governo e i suoi ministri sono tutti sostenuti da Pdl- Pd- Fli- Udc quindi quando si andrà a votare bisogna tenerlo a mente.
l’inguardabile Fornero, pardon Frignero, ha colpito ancora. Ha sciorinato le sue orrende fantasie ministeriali, prive di qualsiasi credibilità, ma che al contempo rischiano di essere pericolose se si dovessero concretizzare, tant’è vero che stavolta il consiglio dei ministri l’ha costretta ad un rapido e poco dignitoso robustissimo ridimensionamento; il solo scopo della “bufala” ammannita ai “poveri” ciellini era di portare a casa quell’applauso, che d’altra parte la “claque” di Rimini non nega a nessun Potente, o presunto tale….Dio ce ne scampi e liberi, per carità…a casa!!!…amen
Alfio lorenzetti
La megera continua a imbrattare di cacca i muri con le dita dopo l´ennesima cagata fuori vasino.
Se continua così supera in perfidia e ipocrisia pure il vecchio maiale puttaniere tirato giù dal trono a calci in faccia. Quello di notte trombava solo puttane, di giorno proponeva leggi contro la prostituzione. Questa di notte fa leggi per agevolare il licenziamento, di giorno si lamenta contro la troppa disoccupazione! Urge liberarsene al più presto, sarà sempre troppo tardi!
Quale riforma epocale intende adottare per evitare che la selezione avvenga per parentele? E se anche avesse un’idea geniale, pensa che il Parlamento la approverà? L’obietivo di una selezione meritocratica è già in contrasto con la recente riforma che, con il pretesto della semplificazione, da ampi poteri discrezionali ai dirigenti nell’affidamento di lavori, servizi e forniture. E i dirigenti, naturalemnte, a suo tempo, sono stati scelti per “meriti clientelari e di parentela”.
Continuare a dare importanza alla riunione di CL è solo pura follia….sono sicuro che se uno va in giro e fa un sondaggio chiedendo:..cos’è CL alias comunione e liberazione?..il 99% degli intervistati vi risponde:..boh?..Sono il nullla…rappresentano il nulla….e non contano -0!!!
Quelli che contano siamo noi…con il n/s 20% di elettorato a livello nazionale…!!!!il 3° o forse anche il 1° soggeto politico a livello nazionale…noi siamo quelli che parliamo di Diritti..di pari opportunità e pari Dignità…!!!
Io sono un CRISTIANO INDIPENDENTE….altro che pendere dalle labbra di qualche prelato..che svolge attività d’intermediazione divina!!!giusto per prendermi per il culo!!!
Ma la domanda che mi faccio è questa:..ma come si comporterebbe oggi Gesù se fosse invitato al raduno di CL?-
Farebbe la solita frusta di cordicelle … il resto lo sai.
Ma quello che non vedremo di qua lo vedremo di là, stanne certo, perchè la domanda è già scritta :
‘avevo fame … e sei andato a fare lo scemo al meeteng !’
Ciao
Ho un presentimento.Quando vedo i ciellini ogni anno a Rimini, mi sorge il dubbio , se non sia un meeting di frequentatori di canoniche, raccomandati dal prete per un posto di lavoro sicuro, con tanto di concorso vinto e punteggio maggiorato per zio ferito nella seconda guerra punica.
ha fatto più danni lei che calderoli cicchitto brunetta e i sindacalisti messi insiema
L’impunità ideologica di cui godono i nostri politici permette loro di dichiarare qualsivoglia
cazzata, sapendo che qualcuno comunque applaude.
E’, però, scandaloso che un ministro che ha fatto e fa di tutto per affamarci ci venga a dire quello che ha detto con imperturbabile faccia di carta pecora.
Questa manifesta perdita di ogni pudore la dice lunga sulla filosofia che ispira questo governo.
Monti, Grilli, e alcuni altri hanno dimostrato di avere un minimo di ritegno e gestiscono i loro ministeri con quel minimo di dovuta serietà. E’ possibile chiedere a questi signori di farla tacere e che continui a sfasciare lo stato sociale sì, ma che lo faccia in silenzio.
Noi Italiani siamo abituati a sopportare, e lo abbiamo ben dimostrato con Berlusconi, ma questa signora (sic!) sta davvero superando i limiti.
Signor Monti, fra tanti provvedimenti che emana di giorno e di notte, ne prenda uno di cui Le saremo eternamente grati: ci liberi di questa…..
Con il dovuto rispetto. Benie
La Fornero è un inedito nella storia della politica italiana e per la prima volta si sta affermando una nuova logica e cioè quella del POSSESSO GIURIDICO DEL POTERE.
Ci eravamo abituati all’idea che si potesse possedere una automobile, una casa un terreno ma mai avremmo immaginato che si potesse possedere un posto di dirigente o il potere politico nella grande casa del Palazzo.
Eppure siamo arrivati a questo punto, molti dirigenti vivono la propria “vincita del concorso” che li ha tronizzati, come una sorta di rendita di posizione. E quando sei proprietario di qualcosa ne disponi come ti pare e, stando nel tuo bel campo puoi fare la “vispa teresa”, puoi gironzolare, e sopratutto puoi dare spettacoli analoghi a quello del grande fratello e piangere nella tua “casa” (o posto di potere posseduto) e fare scene di ogni tipo. In fondo il grande fratello non era altro che l’apoteosi di una logica che è quella di stare in un luogo di proprietà, protetti ma visti da un grande pubblico.
Sarebbe arrivata l’ora della rivolta elettorale per ripulire il nostro Parlamento, ma i VECCHI politicanti stanno confezionando l’ultima truffa: la nuova legge elettorale che nasce all’ultimo istante e di nascosto (gatta ci cova),
Spero che molti votino e convincano altri a votare il M5s che è l’unica forza che può intaccare questo SISTEMA che protegge i VECCHI POLITICANTI.
Mandiamoli a casa! Votiamo M5s.
La sig.ra Fornero ci fa rimpiangere qualche ministro che l’ha preceduta: adesso abbiamo capito perchè piangeva. Con un approccio metodologico di questo tipo ( si veda ad es. il caso esodati) non si gestirebbe neppure un’azienda da sottoscala. Ma si sa in Italia le persone intelligenti e preparate sono costrette ad andare all’estero, quello che rimane governa il paese ed i risultati.. si vedono.
E’ giunta l’ora. L’Italia ci sta chiamando per ricordarci quali sono i nostri doveri di cittadini. Siamo riusciti a svendere qualsiasi ideale ed affermare un insano individualismo che come un virus ha minato le basi stesse della societa’. Ora e’ tempo di agire, di ripristinare quei valori etici e morali per i quali i nostri padri hanno combattuto. Ora spetta a tutti noi, affinche’ la liberta’ e la giustizia, che abbiamo ricevuto gratuitamente ma frutto del sacrificio di molti, sia il fuoco nobile per accendere, di nuovo, la luce della verita’ negata.
Stando all’interno delle mura burocratiche puoi dire tutto quello che ti pare che hai sempre (o quasi) ragione. All’interno delle mura burocratiche tutto diventa un’altra cosa e anche i rapporti si modificano. All’interno delle mura burocratiche ti considerano molto di più per il posto che occupi piuttosto che per quello che dici . All’interno delle mura burocratiche il potere è assicurato. Dall’interno delle mura burocratiche nelle sere d’inverno ci si può inventare come è fatto il mondo “fuori”, stando bene al calduccio e riscaldati dalle tasse altrui.
E’ LA NIPOTE DI CADORNA! toccamose li…
EHILA’ BIONDA!
LE TASSE SUL LAVORO SONO TROPPO ALTE?
GUARDA CHE LE DEVI ABBASSARE TE, SEI TE CHE HAI IN MANO IL VOLANTE, NON TE NE SEI ACCORTA?
INGIOIELLATA COME UNA TEENAGER E BIONDA E QUANDO PARLI FAI TUTTE QUELLE MOSSETTINE STUDIATE E FALSE COME LE LACRIMUCCE, SEMBRI PROPRIO QUELLO CHE SEI.
PRINCIPESSA SUL PISELLO?
SUL PISELLO DI CHI? MA CHI VOLETE CHE SE LA INCULI UNA COSI’…MA NEMMENO RIGOR MORTIS…E NEANCHE IL NANO BANANA CHE LUI C’HA DI MEGLIO, LUI C’HA LA CAR-CAGNA|
QUESTA FRUSTRATA SESSUALE SI SFOGA CON LACRIME PROPRIE E CON LEGGI CHE FANNO LACRIMARE QUELLI A CUI SONO INDIRIZZATE.
BUONANOTTE 5S e non dimenticate la mentecatta frignante.
BAH CHI SI VEDE! La squalo lacrimante!
Poteva mancare anche questa qui a sfilare sulla passerella degli orrori opus dei di rimini?
Ragazzi ci sono tutti. I farisei baciapile vaticani, quelli che sbranano le persone, che le portano alla disperazione e al suicidio.
Si ritrovano qui gli iscritti al club CL, sfilano per far vedere la loro presenza e che non hanno mancato l’appuntamento, ricevono applausi dai papaboys, vomitano qualche perla di bocconiana saggezza e ricevono nuovi applausi da numerari e sovrannumerari.
Queste sono essere le persone evangelicamente umili, cristianamente compassionevoli verso il prossimo e i deboli, che finita la carnevalesca kermesse si ritirano per massacrarli.
fornero spero tanto di rivederti con amore al processo popolare.
Ciao orrenda!
M5S tenete in considerazione la laicità delle istituzioni ma anche la lobby Vaticano & C.
Persona orrenda, da galleria degli orrori.
Dillo a minhionne fiat che “la crescita si fonda sul merito e non sulle parentele…”
RIASSUMA I LAVORATORI ISCRITTI ALLA CGIL, questo farabutto. C’è voluta una sentenza di tribunale per fargli capire che aveva torto.
L’ho già scritto in un’altro post:
QUESTA SCHIFOSA PISCIA SUI LAVORATORI E DICE CHE PIOVE.
Dicci cara, dove sono i nuovi posti di lavoro che la tua controriforma avrebbe dovuto creare? Raccontaci la favoletta che la tua legge l’hai fatta per i giovani.
Io ero per la chiusura immediata dell’ILVA e per il licenziamento in tronco dei 15.000 lavoratori da portare subito a roma al ministero del lavoro per un incontro a porte chiuse con la frignero, che gli spiegasse lei la bontà della sua riforma del lavoro.
Non crederai mica che ci dimentichiamo di te, dell’art.18, delle tue sulfuree lacrime, dell’azzeramento degli ammortizzatori della cassa integrazione…ecc. quando processeremo pubblicamente i responsabili di governo.
Ti abbiamo visto sai andare a braccetto con bonanni.
GUARDATELA QUANDO RIDE, FA TERRORE, HA GLI OCCHI FREDDI COME LA MORTE.
M5S STATE IN SALUTE e non dimenticatevi della fornero quella che piscia sui lavoratori e dice che piove.
BENE,BRAVI BIS.OTTIMO POST sulle utime parole famose della Fornero e…speriamo che siano le ultime.
che faccia “tosta” per dire certe “baggianate” e c’è pure chi la applaude, povera italia… se questo è lo scenario il futuro è già sparito!!!
La vecchia malvagia, è una creazione di quell’immondo inciucio PD-PDL che doveva salvare l’Italia e ad oggi lascia lo spread è 440 solo che intanto la mia pensione e quelle dei cinquantenni(tutti deceduti?!?)sono fottute, io ho lavorato 35 anni e dovrei lavorarne altri 15 per avere una pensione da fame, non solo, devo anche andare a lavorare grazie a questi professoroni con la paura dell’art.18 modificato e del licenziamento senza pensione, senza niente.
Cinquantenni morti quando vi richiamano a votare ridate il voto ai soliti cosi stavolta vi sodomizzano d’ufficio.
Bisogna capire queste tipe che sono sempre state considerate delle succhia….. e che improvvisamente vengono fatte sentire importanti da chi, come sempre, vuole nascondersi dietro alle loro sottane per continuare a fare quello che vuole….a loro ci piace farsi sbattere da costoro che gli distruggono quel poco di dignità rimastagli dopo tanti anni di “onorato servizio”.
nel video ha detto CAPITALE UMANOOOO?????
CHE DONNA RIBUTTANTE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
“La crescita si fonda sul pieno riconoscimento del merito, non sulle parentele”.Con quale coraggio,lei che ha una figlia Professore Associato in genetica medica presso l’Università di Torino e Responsabile della ricerca alla HuGeF (Istituto di ricerca scientifica fondato dalla Compagnia di San Paolo di cui era vicepresidente di Elsa Fornero)e un marito altrettanto sistemato bene all’università di Torino.
Sicuramente bravi e meritevoli ma comunque la parentela aiuta.
La crescita si fonda sul pieno riconoscimento del merito e non delle parentele…….Appunto…E’ assolutamente e solamente per questo che la Germania non ha mai problemi……….e l’italietta delle caste, la ns. castecrazia, di cui l’attuale governo riunisce massimi esponenti…..ne ha invece ……infiniti.
Ho letto un post nel quale Milton Friedman, economista Nobel nel 1976, parlava di insostenibili spese parassitarie dello Stato Italia……….e aggiungerei nepotistiche e clientelari ……….e sottoscrivo pienamente…
La Principessa sul pisello…io spero che sia quello di Polifemo…solo così potrà ALLARGARE le proprie puerili vedute…sono senza parole….
Se veramente si seguissero le cosiddette linee guida del blog, il 70% dei post non dovrebbero essere pubblicati, se continuate così la previsione non è difficile, affogherete nel mare di merda che vi piace tanto evocare, in questo blog solo post con turpiloquio, offensivi per tutti coloro che non la pensano come voi novelli fascistelli.
Bravo Peppe.
C’è una piccola differenza.
Che te puoi dire quello che ti pare anche offendere e sei libero di farlo qui.
Mentre noi tutti ci facciamo prendere letteralmente per i fondelli dai racconta baggianate a cominciare da quelli che vanno al meeting di CL per finire alle sfilate televisive senza avere diritto di replicare nulla, neppure un gesto di disapprovazione ci è concesso come abbassare gli occhi quando esagerano con la panzanate, tanto loro sono dietro alle telecamere e non ci possono vedere.
cari italiani,
fate come me che vigliaccamente, come tanti , ho lasciato l’italia qualche mese fa’.
Volendo, avete un alternativa, anzi 2:
Grillo, che secondo me è eccezzionale ma ci vuole troppo tempo, oppure, “aiutare fisicamente”
i signori delle poltrone a scendere dai loro troni.
se, non siete come me’, conviene sbrigarsi;
IL TEMPO STRINGE…ma di brutto..
tanti auguri
firmato
un codardo
Attenzione !!! .. fra un’anno si vota ! Lì è vietato sbagliare !!
Anche i tecnici si sono sentiti in dovere di presenziare dai ciellini ,son come i precedenti e forse pure peggio.
Qualcuno può spiegarmi a cosa serve questo frenetico susseguirsi di post, al ritmo di 3 o 4 nell’arco delle 24 ore ?
Secondo me serve solo a non approfondire e a sfiorare suprficialmente gli argomenti, impedendo un utile scambio di idee e di proposte nei commenti e relativi sottocommenti-
Se avete risposte diverse sarò ben lieto di leggerle e valutarle-Se siete d’accordo fatemelo ugualmente sapere così mi renderò conto di non essere il solo a provare un certo fastidio per questa continua rincorsa al nuovo post-Grazie
Quella poveraccia della Fornero ha fatto degli italiani un popolo di precari toccando l’art 18,ci sono sempre piu contratti a tempo determinato lavori due mesi e poi ti mandano a casa,vai a chiedere un mutuo oppure fare delle rate per comprarti un auto ,con un contratto così ti ridono in faccia,non ci capiscono un cavolo come creare lavoro,devono aiutare gli imprenditori detassare chi assume,incentivare la ricerca per nuove idee,devono mollare i soldi ai giovani che vogliono e hanno voglia di creare impresa,i migliori cervelli vanno all’estero le imprese chiudono per le troppe tasse non sono piu competitive sul piano economico mondiale,non esiste progetti sul piano regionale per l’industria,ci sono sprechi e fiumi di denaro per opere incompiute e nessuno paga di persona per questo,aver preso di mira l’art 18 non ha migliorato la situazione anzi,il problema sono le tasse,le tasse che come un cancro mangia il corpo sano della industria strategica nazionale,di certo la Fornero non ha indovinato la cura ma soltanto accellerato la morte del paziente.
prima mettono le tasse, poi dicono che ne abbiamo troppe!!!! ma ci fanno o ci sono???? La badessa sa benissimo che le tasse non possono toccarle ma ogni tanto fa finta di attraversare il fiume per recuperare qualche voto di simpatia…..(inutilmente)
Fornerooo!!!
ma fatti incu..neare va!
ma quando cazzo elimineremo questa mandria di avvoltoi dal governo!
ANDATE A FAN CULO NON VI CREDE PIU’ NESSUNO!!!
Siamo sempre a dire le solite cose,dovremmo impegnarci a scendere in piazza sempre di più, e selezionare quelli che ci rappresentano, e fare delle leggi per tutti non soltanto per i poveracci,perché di certo la classe ricca e quella politica non va mai in galera.io ho uno stipendio di 1200 euro,pago tutte le stramaledette tasse che si inventano i nostri politici, ma poi io pago anche il mutuo, ma se la mia casa e della banca a cui pago le rate,perché la l’IMU lo devo pagare io.qui spremi spremi si arriverà a pagare anche la tassa sulla carta igienica un tanto a metro.
dedicato alla merdaccia….ma ci ribelleremo! col c…o che finiremo cosi!
http://www.youtube.com/watch?v=7GSenPyKzFc
Che bella la nostra ministra La Fornero!
Piena di orecchini, collanine e braccialetti.
Che bella !
Ma non doveva dimettersi?
http://www.youtube.com/watch?v=r7nWuS2l5iA CLAUDIO MESSORA BYOBLU (GUADATELO PERCHE’ IMPORTANTE) ALTROCHE’ DECONTRIBUZIONE (basta!!!!)
Guarda caso sua figlia, sicuramente per merito, ha una cattedra a Torino dove esercitano la professione, casualmente, il padre e la madre …
GENTIL DONZELLA, DI PREGIO NOMATA
Gentil donzella, di pregio nomata,
degna di laude e di tutto onore,
ché par de voi non fu ancora nata
né sì compiuta de tutto valore,
pare che ‘n voi dimori onne fiata
la deità de l’alto deo d’amore;
de tutto compimento siete ornata
e d’adornezze e di tutto bellore:
ché ‘l vostro viso dà sì gran lumera
che non è donna ch’aggia in sé beltate
ch’a voi davante non s’ascuri in cera;
per voi tutte bellezze so’ afinate,
e ciascun fior fiorisce in sua manera
lo giorno quando vo’ vi dimostrate.
(Guido Guinizelli 13° secolo)
invece di parlare delle persone che guadagnano 1000 euro questa parla di cuneo fiscale che e’ materia che non riguarda gli appartenenti alla categoria poc’anzi citata,ma un’altra categoria ….quelli che di soldi ne hanno fin troppi.L’interesse maggiore,di questa “Bella Signora” e’ chiaramente proteso a lasciare di se un bel ricordo “nel portafogli di questi porci maledetti…
Presto la vedremo imitare la Carrà nella canzone come è bello far l’ amore da Trieste in giù.
La Fornero doveva andare a casa per incapacità, visto quello che ha combinato, e invece fa andare a casa onesti lavoratori con l’esodo. Questa e’ l’Italia, dove basta un Monti e dire che VEDE la fine della crisi.. e quattro idioti lo applaudono, come le scimmie.
La Crisi non finirà fino a quando le industrie non riassumeranno tutti quelli che hanno licenziato, e per ora non se ne parla nemmeno, anzi ne licenziano ancora.
Gli idioti che applaudono MOnti dove vivono?
io non ne posso più di questa situazione!!
mi ero promesso di non scrivere piu perche mi sono rotto le tombe dalle troppe parole e niente fatti ma quando ho visto quella faccia di merda della fattucchiera messa li dal beccamorto lo devo dire con forza andiamola a prendere e buttiamola in una chiavica piena di materiale radiattivo io ci sono ciao
ci stanno solo prendendo per il culo italiani sveglia………………….
DITE A QUELLA LI CHE HA ROTTO LE PALLE CON TUTTE LE STRONZATE DA INCOMPETENTE CHE DICE……SIGNORA FORNERO NON E’ AL GRANDE FRATELLO DOVE TUTTI CERCANO DI SPARARE LA CAZZATA PIU’GROSSA PERCHE’ SONO DAVANTI AD UNA TELECAMERA….QUESTA E’L’ITALIA DOVE LA GENTE NON CE LA FA PIU A CAMPARE E DOVE GLI IMPRENDITORI NON POSSONO INVESTIRE PERCHE’NON HANNO PIU UN CAZZO DA SPENDERE!!!!!!
I raccomandati e gli apparentati sono proprio quelli di cl, vedi insegnanti di religione, uffici statali…
Qui in Veneto le curie e i vari preti falsi sono ancora e sempre gli uffici di collocamento di chi naturalmente sta dalla parte della lobby di dio.
Ma non siete ancora stanchi di scrivere?…. CAGATE! quando si fa la rivoluzione? La gente continua ad impoverirsi, a pagare ciò che non deve, a suicidarsi.. l’elenco è lungo e lo sapete meglio di me… BASTA SCRIVERE CAGATE…. qualsiasi oggetto contundente (o convincente) è buono da portare in piazza per annientare questo gruppo di banchieri dei miei stivali… basta parlare Beppe diventi peggio di loro! in piazza a rompere il culo… almeno per una volta saremo noi a farlo.
Caro Beppe x favore non pubblicare piu’questi personaggi con la faccia di culooooooooooooo GRAZIE
IL CUNEO,non ho capito bene cosa sia ma ogni qualvolta lo pronuncia la Fornero ho la netta sensazione che si riferisca a qualcosa di ben preciso(il c…. in c…).Quando dice che è troppo alto significa troppo lungo .Lei vorrebbe modellare questo cuneo a misura di ognuno.Insomma ci sarebbe un cuneo per tutti :i cunei grandi per i c… grandi ,i cunei piccoli per i c… piccoli.Incredibile ma è così e se vogliamo salvare le chiappe dobbiamo stare alla larga dalla Fornero che ha lanciato un messaggio di salvezza ai giovani suoi discepoli,a coloro che distinguendosi nel merito, potrebbero scansare quel maledetto cuneo e semmai passare dalla parte degli addetti alle misurazioni.Cara Fornero Io non ti avrei mai votato,piuttosto sarei morto ammazzato!
Hai ragione, ecco cosa significa CUNEO!! Comunque se non capiscono che i piccoli imprenditori artigiani non hanno più alcuna possibilità di mantenere tutti i privilegi…NON PRODUCIAMO ABBASTANZA PER COPRIRE STIPENDI, TASSE, CONTRIBUTI, GOVERNO, PARLAMENTO, GIUDICI, COMUNI, REGIONI E STIPENDI DI TUTTI I PARASSITI. Andate a lavorare oppure aprite aziende e forse capirete cosa significa. Voto M5S per tutta la vita.
invece di movimento 5 stelle non è ora di armamento 5 stelle?le parole le porta il vento
Non ha finito neanche di parlare che i disoccupati stanno già in servizio, e quasi tutti hanno avuto le ferie non retribuite a tempo indeterminato.
Io non capisco quanti pirla possano credere ancora, in elementi del genere…
Gentile sig. Beppe Grillo, condivido in pieno le sue critiche, però non trova che passato il momento di criticare sia venuta l’ora di proporre? parlo di qualcosa di solido, organico, che porti l’Italia ad uscire da guado in cui ci troviamo, cosi le sue critiche avranno un eco maggiore, perchè fino ad ora abbiamo parlato e basta ne conviene?
tu che dimostri di essere attento alle varie fasi di questa politica italiana e dici a grillo di fare proposte ,inizia a farne di tue se quelle del movimento non ti garbano, o sei anche tu di quelli che aspettano siano sempre gli altri ad espimersi ,magari poi criticare sempre e comunque .Ti voglio bene e per questo mi sento di darti questi consigli.
Se c’è un risultato indiscutibile che la Storia dovrà riconoscere al Governo Monti è quello di avere reso la categoria dei Professori antipatica a tutti gli Italiani.
“La crescita si fonda sul pieno riconoscimento del merito, non sulle parentele” …..E MENO MALE PERCHE’ HA UN INTERA FAMIGLIA NELLO STESSO ATENEO …LEI !
Io penso che una buona percentuale di lavoratori abbia la posizione in base alla parentela invece che al merito. Forse la fornero ne sa qualcosa…
ha scoperto l’ acqua calda………..è un pò che io so che la tassazione sulle buste paga è abnorme.
Doveva venire una professoressa a dircelo? Fornero, ma vai a f….arti un bidet!!!!!!
volete un consiglio ? toccatevi i coglioni e mettete le mutande di ferro…! ogni volta che dicono ste cazzate poi fanno tutto il contrario.
Caro Beppe,
i “personaggi” di questo misero governo (quasi quasi riescono a rinobilitare il pagliaccesco governo Berlusconi) non si stancano di raccontare balle ciclopiche e di tentare di inoculare afrodisiaci ed anestetici nei poveri italioti proni con le chiappe al vento.
Promettono, promettono, mentre l’Italia letteralmente brucia, i cittadini perdono il senno (ed il sonno) per i sacrifici imposti mentre le spese folli aumentano a dismisura.
Sulla famosa crescita si parla, si parla, pur sapendo che in cassa non c’è nulla e, nello stesso tempo, stanno organizzando un nostro intervento militare persino in Siria. La chiameranno “operazione di pace” senza preoccuparsi che anche grazie all’aumento delle vittime e dei danni del popolo siriano, riusciranno (alla fine ci riusciranno) a scatenare qualche bel casino in Italia.
L’algido Monti (al cui confronto Dracula sembra un poppante), con l’assistenza del migliaio di squallidi antipolitici che lo sostiene in parlamento, riuscirà a mandarci tutti, noi italioti, a Vaffa…
La canea dei giornalai è tutta protesa a spiegarci le sue taumaturgiche virtù e l’unico vero nemico di questo “meraviglioso” sistema saresti proprio tu. Sei da combattere ad oltranza: troppi portafogli dovrebbero chiudersi e troppe cose drizzarsi.
Certamente sarà molto difficile drizzare questa enorme barcaccia piena di topi e falle; ed hanno la spudoratezza di chiederti ironicamente “come faresti”. Loro che sono i responsabili di questo naufragio fanno finta di non capire che la serietà, la logica, il disinteresse, l’amore per il proprio Paese possono davvero fare miracoli!!
Del resto, per un UOMO davvero d’onore, vale prima di tutto l’esigenza di spendere bene la propria vita indipendentemente da un possibile risultato per quanto meraviglioso e difficile.
Flavio Giuliano
..si potrebbe pensare che tanto prima o poi tireranno le cuoia anche loro visto che sono belli stagionati, ma purtroppo hanno piazzato figli e parenti e clientele nei posti giusti per perpetuare il sacco dello stato. Beppe quando suona la sveglia ?
«La tassazione sul lavoro è troppo alta» dice la Elsa Fornero.
E’ proprio il caso di dirlo, viste la temperatura africana ogni volta che i tecnici governativi invocano meno tasse sul lavoro, più occupazione, più attenzione ai pensionati, compare un brivido di frrreddooo…
Solo annunci, solo mettersi in mostra, solo visibilità….
Cara Elsa, gli squilibri esistenti nel nostro sistema fiscale, l’elevato debito pubblico, la dimensione dell’evasione e dell’elusione fiscale e contributiva, sottraggono al paese risorse pari a un quinto dell’intera ricchezza prodotta che potrebbe essere impegnata a favore delle famiglie e dei servizi da garantire ai cittadini.
Per coloro che le tasse le pagano fino in fondo LAVORATORI DIPENDENTI E PENSIONATI il prelievo fiscale è un salasso non più sostenibile!!!!!
Sono sicuro che lei sarà un eccellente dipendente e compia il suo dovere fino in fondo, se poi lavora con i privati la sicurezza diventa certezza, ma si guardi intorno e mi dica se vede altrettanto senso del dovere ed altrettanta utilità nei sui colleghi ed in generale nei dipendenti pubblici. Io non sono uno che evade, sono il responsabile commerciale di una ditta che opera nel settore farmaceutico. Sono pagato a risultati raggiunti! Mi creda, mettendo a confronto come si lavora nel settore privato ed il settore pubblico si comprende che la P.A. esprime solo quello che è servito alla politica: un utile sbocco lavorativo per generare consenso. Se dovessi inquadrare un ceto parassitario nel paese non lo vedrei in chi si ingegna ed opera…senza peso per la collettività, assumendosi ogni onere. Gli evasori sono un’altra cosa, ma non generalizzi, offende molta gente seria.
Gen.le Corrado, concordo perfettamente, c’è una grande anomalia nel P.A. da una parte quelli nei Ministeri che brulicano in attesa della meritata pensione , nelle Province, comunità montane, consorzi inutili, alla RAI, alle partecipate, prefetture, tirapiedi dei presidenti e assessori, consulenti fantasma, ecc.. quelli che bollano il cartellino e poi escono per i fatti loro, compresi i dirigenti….
Poi ci sono quelli che si fanno il mazzo: agli sportelli pubblici, insegnanti, vigili del fuoco, medici e infermieri in servizio negli ospedali…. Persone che credono in quello che fanno e lo fanno bene.
Ho sognatoun Italia nuova …
sono stata in vacanza( e premetto in economia con il camper dei miei genitori )in germania per la precisione a fùssen il disel che costa 1,44 vai a fare la spesa al supermercato e con 10 euro ti porti a casa un sacchetto pieno ….intorno tutte auto tedesche non trovi una fiat o una peugeot a meno che non sia di un turista sono veramente tanto nazionalisti … cosa che non siamo abbastanza noi be! mi son resa conto che hanno una marcia in piu’ una vita migliore della nostra senza tutte queste tasse che ci massacrano e non ci fanno piu’ vivere parlando con loro ti rendi conto davvero che li si vive bene…e noi??Noi non si vive piu’,ora, non so se e’ stato fatto ma si potrebbero raccogliere le firme per eliminare i senatori a vita ???che ci costano un salasso ??ma non siamo forse noi che paghiamo tutti questi professoroni? e se li licenziassimo in massa ??? Quanto sarebbe bello ….ma non si puo fare proprio nulla per riprendersi questa Italia che questi balordi ci hanno distrutto??
si preghiamo tutti che la gente capisca che un modo c’è il voto diverso dal solito votando il popolo M5*****
Il bello di questi è che mentre ti dicono che sulla tua busta paga ci sono troppe tasse, con una mano stanno votando l’ennesimo inasprimento IRPEF, magari addizionali locali.
Basta andare al lavoro (chi ancora ce l’ha) ogni mattina per vedere come l’Italiano è pronto ad “alzare la testa . . .” Basta guardare com’è pronto a chinarsi a 90 per capire cosa succederà . . .che grande rivoluzione faremo!! Basta provare a mettersi contro il datore di lavore per far valere i tuoi diritti per accorgersi che di tutte le chiacchere al bar non è rimasto nulla e sei rimasto solo!! Basta essere semplicemente un pò realisti per accettare il fatto che in questo paese ci saranno sempre gli Italiani. Bastano (almeno a me) queste cose per sentirsi traditi dal proprio paese.
Ma guarda guarda… da che pulpito viene la predica!
“…si basa sul merito, non sulle parentele”… proprio lei, con la famiglia sistemata a tutti i livelli non certo per il merito, figli, parenti acquisiti…. che bell’esempio!
Questi qui è evidente che ci giudicano dei perfetti imbecilli, ed oramai la loro considerazione è assodata, ma vorrei far notare l’enorme differenza di Look della Ministra sminestra, da prima a dopo il suo insediamento… adesso sembra una donna, non la COZZA prepotente ed ipocrita che è…
PAGATO DA NOI, con la sola fatica di…un finto piantarello in tv.
Mandiamola al prossimo Sanremo a reinterpretare ” Una lacrima sul viso ” insieme al bravo Bobby Solo.
Sai che risate?
Cominci da sua figlia, “ricercatrice” medico presso l’università di Torino, 38 anni, e circa 38 lavori scientifici prodotti dalla signorina. Sarà vera gloria?
Più meriti del trota cosa vuoi trovare, avrà un curriculum degno di nota quando dovrà entrare in politica !!
1 – cose si gestiscono e sfruttano i rimborsi elettorali
2 – come si compreno i titoli accademici.
3 – come si distrugge un partito
….
devo continuare ?
Slogan pre-elttorali.
ma se gli italiani ci cascano ancora una volta (oltre che a cascarmi le braccia) lascio il paese….
p.s. ho già un offerta di lavoro conveniente all’estero !! he he mica sono E.Fede o qualche altro politico che l’hoa promesso tante volte e mai mantenuto !!
porta pure me…
Non c’è mai limite all’indecenza….ci manca solo che Renzo Bossi dica che è entrato in politica per meritocrazia…….
… è che quando si parla di “lavoro” di questi tempi che io non so a cosa ci si riferisca.
scrivo sulla fornero del post sulla Columbia non mi frega si tengano escobar e altri noi abbiamo già i nostri, della fornero però dico: nel fare i compiti si e dimenticato degli esodati, e per una che deve far quadrare i bilanci non ci siamo,e come la mamma che nel riempire la lavatrice ci metti il bambino, minimo il marito la fa internare, invece monti la manda in giro a sparare cazzate.
allora ragazzi ve lo spiego, e’ molto semplice: siccome convengono tutti sul fatto che le tasse vanno ridotte, non e’ possibile ridurle. Chiaro?
Qui il discorso non è “che dica o meno una cosa giusta”. Ma che gli italiani hanno le tasche strapiene di chiacchiere pubblicitarie fatte in meeting organizzati in salette e saloni i quali di certo non saranno riempiti da gente qualunque, e che dunque si concluda sempre con legiadri parole confortanti e applausi con bacetti e abbracci emozionanti, in quanto il salvatore ha concluso la sua perfetta arringa. L’italiano ormai sa che dietro le quinte per loro non solo i giovani tra i 30-40 anni “sono spacciati”. Vorrei si organizzassero meeting e tant’altro nelle piazze centrali delle città, senza transenne a delimitazione delle aree, per valutare se ci sia davvero da essere legiadri.
Ma perchè questa donna non la smette di parlare? Ogni volta che parla sembra una madre superiora di un convento di monache di clausura. E’ la madre normativa, non fare questo e non fare quello, è la classica professoressa a cui avresti tirato dietro una sedia al liceo,
perchè saccente, pedante, offensiva, maleducata(lei è maleducata anche quando sta zitta, lo si legge in faccia!!) E perchè non la smettono di parlare tutti gli altri, Passera, Patroni Griffi, Ricciardi,e Monti quello più di tutti, l’uomo del tunnel carpale. CI LASCIASSERO AFFONDARE IN SANTA PACE.Facessero il loro sporco lavoro senza parlare.
prima mettono l imu e ora vuole ridurre le tasse……prendono da una parte e tolgono da un altra……ke furbetti…..alla fine noi stiamo sempre nella merda…..se mi riduci le tasse e poi ti devo pagare l imu sulla prima casa cosa abbiamo risolto??????la crescita non ci potrà mai essere….
L’Imu era prevista dal governo del bassotto, Monti l’ha solo anticipata al 2012…
Donne, leggetevi ATTENTAMENTE la legge Fornero sulle pensioni,all’articolo 24 comma 7.
Se non lo capite, fatevelo spiegare, con calcolatrice alla mano.
Vedrete che, in Italia, nessuna donna che lavora a part time, andrà MAI in pensione.
NEPPURE A 70 ANNI.
Che un ministro vada ad un meeting di Comunione e Liberazione è già di per se uno scandalo…Unìassociazione che di cattolico ha ben poco, sembra un’associazione eversiva simil massone…Che poi ci vada per prendere per culo gli Italiani con il taglio del cuneo fiscale beh questo è ancora più grave..questa gente nn ci rappresenta e deve andare a casa…elezioni subito!!
Da rinchiudere in gabbia con un orango in calore e che goda……..
Sono contro la violenza agli animali, comunque sia perpetrata.
Chiamare la neurodeliri perchè dice una cosa giusta?
Potrebbe preferire quale dei suoi predecessosi?
SONO ANSIOSO di conoscere la sua risposta.
Possibile che non si accorgano, guardandola in faccia, che e’ afflitta da una lucida pazzia?
Si e’ anche scordata della figlia.
Ezio.
piange dopo che ci ha fregati, si dimentica degli esodati e quando glieli ricordano dice che sono falsi allarmismi, si fa scortare da 11 persone per comprare le scarpe, da una poltrona da 100000 euro al mese a chi ne ha già 24 (contemporaneamente), dice che insegnerebbe oltre che fare il ministro se la legge non glielo impedisse, come se fare il ministro significa perdere tempo. Non c’è bisogno che aggiunga altro, non servono frasi ad effetto, abbiamo già tutto per ricordarla. spero se ne vada al più presto e lasci il posto ad una persona seria che parli di tagli ai ricchi ed innalzamento dei trattamenti previdenziali. un disoccupato.
Meglio cosi pensa a cosa potrebbe insegnare e al danno per le future generazioni ; ci và di lusso.
Purtroppo per noi, questa non “si crede” una ministra, questa “è” una ministra, ed alla neurodeliri ci andremo noi!
FINALMENTE UN ORGASMO PER LA FORNERO.
Già dall’ingresso a braccetto con Bonanni, la faccia della Fornero ( maschera rugosa), appariva radiosa e carica di aspettative come in un appuntamento d’amore.
I chierichetti di CL saltellavano giulivi scortando la “IENA RIDENS” verso il talamo(palco).
Dopo aver massacrato gli esodati ed emanato una riforma del lavoro degna dell’America Latina, ci racconta che la tassazione sul lavoro è troppo alta e che non ci sarà una sua ricandidatura.
Grandi applausi, stampa (allineata) senza critiche, Italia ormai risanata.
Ma com’è possibile che il paese di Dante, Leonardo, Marconi e Meucci possa sopportare questi eventi?
La Fornero ha vissuto una vita agiata al riparo da qualsiasi taglio o ridimensionamento. Rigor Montis le ha riservato una platea che le consentisse di uscire fuori dall’anonimato e Lei non ha tradito le aspettative assestando un calcio nei coglioni a tutti gli Italiani per bene.
Le persone si ricordano principalmente per due cose: perchè sono buone o perchè sono spietate.
Secondo voi la Fornero a quale categoria appartiene?
L’orgasmo di ieri è stato solo di testa e non di cuore perchè la Fornero non possiede quest’organo.
hahahaha che ridere, riducono la pressione fiscale, come no. Dal 70% dell’Italia si scende al 18% del Canton Ticino o al 21% del Lussemburgo in pochi mesi, ci credo proprio. Frignero ci vuoi spiegare perchè un imprenditore o un investitore qualsiasi dovrebbe venire a lavorare in Italia quando ha tutto il pianeta a disposizione? Per ascoltare le tue minchiate?
Perchè non se ne stanno zitti? Perchè non la smettono di romperci le palle? Ci lasciassero affondare in santa pace!! Non credo a nulla. So che abbiamo perso. Dovete convincervi di questo, tutti.
http://www.youtube.com/watch?v=P_xSlYMSC0U&playnext=1&list=PLF9E7C648349FAC3B&feature=results_main NOI VOGLIAMO I NOMI DI CHI HA USUFRUITO DELLO SCUDO FISCALE, E’ NON VOGLIAMO CHE LE ATTIVITA’ CHIUSE VADANO IN MANO ALLA CRIMINALITA ORGANIZZATA, GRAZIE A DEI PRESTANOME ED EQUITALIA. E ANCHE UN REFERENDUM EUROPEO SUL’ EURO, ENTRO LA FINE DEL’ANNO
Avete sentito quando ha detto “Chi sa fare il falegname non avrà mai problemi a trovare un lavoro!”
Ma dove vive, sembra Maria Antonietta quando, parlandole del popolo affamato che non aveva pane interloquì dicendo “Che mangino brioches”.
Manca completamente il collegamento col mondo produttivo e con i problemi del lavoro.
Vorrei davvero sapere (parafrasando Linus) chi è il mandante delle stronzate che dice.
L’unica grande conquista dei cosidetti tecnici che ho notato finora e’ stata quella di ricopiare la politica della menzogna e delle provocazioni del governo precedente: distruzione del sociale, dei dirittie del risparmio (persino negli anni a venire col fiscal compact) nel massimo silenzio, e strombazzate gratuite (come questa) che sicuramente cadra’ a breve nel dimenticatoio del perenne sonno italiota..
Vediamo….la signora Fornero dice piu’ merito e meno parentele….allora dovrebbe spiegare come mai la figlia da ricercatore ha ricevuto sovvenzioni dalla banca dove la medesima era nel consiglio di amministrazione,quando ci sono migliaia di ricercatori anche validi che espatriano perche non trovano un cane disposto ad aprire ,in questo paese, il portafogli per loro;e perche’ sempre la figlia della qui sopracitata ministra abbia la cattedra rigorosamente incementata al pavimento nella stessa universita’ dove lavorano i genitori quando ci sono insegnanti della sua eta’ forse anche piu’ bravi a spasso o a lavorare qualche mese per un misero tozzo di pane;Ecco…una cosa che dovrebbe fare sarebbe di guardare a casa sua e poi spargere moralismi a destra e manca
Aiutami
http://iovogliote.blogspot.it/2012/08/io-ho-bisogno-del-tuo-aiuto.html
Fra l’altro da wiki:
Vice Presidente del Consiglio di Sorveglianza di Intesa Sanpaolo (2010-2011), Vice Presidente della Compagnia di San Paolo (2008-2010)..
chissa se si è data da fare contro l’evasione fiscale dell’intero sistema bancario italiano che a fronte di multe miliardarie (fatte solo per gli anni 2005/2006 e solo per Il credito di imposta figurativo) ha patteggiato per qualche centinaio di milioni !
.. poi nella legge di delega fiscale il governo monti ha introdotto un articolo, il numero 9, “revisione del sistema sanzionatorio” che prevede la depenalizzazione di alcuni reati, tra i quali quello di elusione fiscale, che è alla base di molte delle contestazioni che le banche hanno ricevuto dal fisco e che avevano recato la necessità di ricorrere al condono e per evitare problemi per il futuro, il reato è stato definitivamente depenalizzato.
.. forse ha pianto anche per questi regali che lo stato ha fatto .
e infatti mi chiedo quali meriti abbia una persona così per essersi autoeletta ministro !! ma ki se la caga !!!
“….. meglio un figlio drogato che in CL…” tratto da uno spettacolo di Beppe Grillo. Già allora il ns beppone ci vedeva lungo……
più che sur pisello direi che me sta proprio sur c…o!
Elsa Fornero
Professore ordinario (dal 2000) di Economia politica presso la Facoltà di Economia dell’Università di Torino, insegna Macroeconomia ed Economia del risparmio, della previdenza e dei fondi pensione (in inglese). Le sue ricerche scientifiche riguardano i sistemi previdenziali, pubblici e privati, le riforme previdenziali, l’invecchiamento della popolazione, le scelte di pensionamento, il risparmio delle famiglie e le assicurazioni sulla vita.
Wikipedia
P.S. Chi ha scritto il post può vantare altrettanta conoscenza in materia? O, come è d’uso qui, si dà dell’ignorante, dello stupido e altri titoli onorifici a chi ti fa notare gli sfondoni in cui sei incappato?
Guardi nessuno mette in dubbio la preparazione della Fornero e dei suoi colleghi come Monti,Passera ecc……..il problema è proprio che dall’alto della loro preparazione si comportano con una immensa disonestà e malizia intellettuale facendo e dicendo tutto il contrario di quello che dovrebbero fare per il bene del paese…..questo è il problema
Gianluca, vorrei capire dove stia la disonestà di Monti e Fornero.
La spiegazione è nell’editoriale qui a fianco editoriale di Beppe Grillo con la foto di pinocchio.
La professionalità di chi ha scritto il post non è data a sapere, la professionalità del ministro è ormai nota, e tra l’altro non primeggia per scelte oculate e lungimiranti (gli esodati per fare un esempio concreto e recente).
Ciò che continuiamo a vedere e sentire, è l’ovvietà e banalità dei concetti espressi: chi ha il volante in mano non può dire “è necessario svoltare a destra” mentre continua a proseguire dritto. I “tecnici” (!) non sono ne più e ne meno lo specchio dei nostri politici, che si affannano ad annunciare pubblicamente ciò che è necessario, ciò che serve e così via, come se fosse nella sfera di potere del singolo cittadino prendere le misure necessarie (che tra l’altro il cittadino conosce benissimo e non ha bisogno del suggerimento ne di tecnici e tantomeno di politici/politicanti/tuttologhi eccetera.
Egregio de Lazzari,
avere titoli in una Italia dove non esiste la meritocrazia, non é certezza assoluta di qualitá.
Il fatto che la Fornero sia “pluridecorata”non la esime da legittime critiche al suo operato alquanto discutibile.
In futuro cerchi di giudicare le persone dalle azioni e non dai titoli, che si possono ottenere in mille modi nella nostra bella Italia………..
Guarda che qui l’unico disonesto sei tu (o voglio sperare leggermente miope nel vedere e valutare la realta’)
Questa parla di merito e non parentele quando ha tutta la famiglia foraggiata dal sistema bancario (san paolo); parla di abbassamento del cuneo fiscale quando finora ha fatto esattamente il contrario; lasciamo perdere il discorso esodati dove ha fatto una figura caprina; L’ultima sparata poi e’sui lavoratori ultra50enni: “guadagnano troppo” e occorrono gabbie salariali collegate all’eta’..il bello e’che si rivolge ai lavoratori dell’industria mica ai dipendenti pubblici e politici chi hanno 5 6 stipendi cumulati.
Questi stanno svendendo il nostro sistema sociale per salvare la finanza speculativa che li ha generati e sistemati al potere.
Se poi per te basta far svolazzare lauree altisonanti..io guardo ai fatti..disoccupazione specie giovanile, salari medi, pensioni, situazione delle imprese..
ci giocheresti la testa che un qualsiasi saggio buon padre di famiglia possa fare di peggio?
Io si..
Antonietta, le ricordo che Fornero è di umilissime origini (si dice così quando non si discende da sacri lombi…), quindi qualche merito deve averlo avuto per arrivare dove si trova. E comunque, la sua competenza nel settore è riconosciuta, ampiamente, in ambito nazionale e internazionale.
Non provo alcuna suggestione in merito ai titoli, ma ciò di cui Fornero si occupa in ambito accademico e oltre, mi fa dire che è persona competente. Poi gli errori e le imprecisioni possono anche starci soprattutto se si è costretti a lavorare con la spada di Damocle dell’emergenza continua. Quindi, invece di prendercela con lei, prendiamocela con chi nei dieci anni precedenti nulla ha fatto in questo campo, essendosi occupato solo del cortile di casa sua.
Beppe A., disonesto te lo tieni per te!
Dipendenti pubblici che hanno 4 o 5 stipendi?
Di chi stai parlando?
La faccenda esodati è molto complessa, purtroppo non c’è la “convenienza politica”, anche su questo Blog, a spiegarla nei dettagli, se no poi viene meno la possibilità di scrivere qualcosa che deve essere per forza “contro”.
Infine, la finanza speculativa di cui Fornero e Monti sarebbero l’espressione, non ti sembrano frasi fatte, sciocchezze malamente espresse, tutto all’insegna della mancanza di raziocinio?
Francesco D., si fa presto a dare, gratuitamente, del pinocchio a qualcuno. Se poi lo fai qui, in questo Blog, contro il governo e i suoi ministri, beh, è di una facilità imbarazzante, lasciamelo dire.
fra i dipendenti pubblici che hanno diversi stipendi :
Cerco su internet e trovo qualche dato , dal sito .economiafinanza ho tratto questa notizia.
“Molti deputati e senatori inoltre, hanno un “doppio lavoro”: la quota corrisponde quasi alla metà dei parlamentari, sono 446, di cui 270 deputati e 176 senatori, sui 945 eletti totali. Ovviamente doppio lavoro e doppio reddito: è inevitabile, sono sicuramente fra i parlamentari con le dichiarazioni dei redditi più alte ma nello stesso tempo anche quelli con più assenze in aula.
E non potrebbe essere altrimenti: hanno il 37% di assenteismo, un fattore normale se consideriamo che nessuno può essere in due posti contemporaneamente.
se vuoi te ne dico solo uno che ne ha 30 di cariche cumulate..solo per fare un esempio guarda caso riguarda ilmercato del lavoro (INPS)
L’iultima volta che ho scritto qui guarda caso ri ripendenvo sulla germania (dicevi che la Crande germania va bene per le sue esportazioni specie verso la cina e non con la UE) peccato che i numeri siano diversi..dal 1999 al 2007 saldo commerciale verso la cina -8%, con l’EU +66% (tab1 http://tempesta-perfetta.blogspot.it/2012/02/la-germania-non-e-mai-stata-la.html).
Le valutazioni serie si fanno sui dati non sul mainstream
@ Antonietta Caiola (qualche paragrafo qui sotto)
Gentile signora o signorina, la sua vivida intelligenza – qualità sempre più rara in Italia – mi ridà un po’ di fiducia nel genere umano. L’avevo persa quasi del tutto. Grazie per il suo intervento che condivido in pieno: …ho sempre pensato che la paginetta del curriculum fosse una delle più grandi prese per i fondelli di questa società in cui dominano la falsità e la stupidità. Del resto basta guardare i risultati ottenuti dalla Fornero: …con un curriculum così roboante mi sarei aspettato come minimo l’invenzione della macchina che trasforma la carta igienica in banconote! Invece non è stata capace nemmeno di creare un solo posto di lavoro.
Caro Beppe A. mica tutto quello che sta su internet è corretto. La Germania è l’unica nazione ad avere un surplus commerciale con la Cina, perché vi esporta parecchi prodotti di alta tecnologia. Lo ribadisco senza tema di smentite.
Le numerose cariche di Mastrapasqua (Inps) sono tutte italiane e, presumo, siano di natura partitocratica; a differenza di quelle di Fornero in ambito internazionale.
Bisogna essere in grado di distinguere…
Misantropo,
siamo in tema e faccio anch’io il maestrino, me lo permetta:
reboante, non roboante: so che è diffusa la seconda forma, ma è errata.
Silvano, abbiamo capito.
La Fornero ti fa arrapà…tranquillo, va bene così tutti i gusti so’ gusti!
Pensa se si va per titoli, il trota è un laureato.
Ciao e buone seghe che quella non scopa.
Provo a spiegare,con un esempio semplice,il perche non è possibile uscire dalla crisi per via democratica.dato per scontato che una ripresa dei consumi è possibile solo aumentando il potere d’aquisto della grande massa,mettiamo giù due conti:Un operaio che percepisce un netto mensile pari a 1200,00 costa all’impresa2400,00 .troppo pochi per l’operaio,eccessivi per l’impresa che deve affrontare il mercato.Riflettete:queste due grandezze dovrebbero avvicinarsi invece,PER NECESSITA, corrono in direzione opposta,cioè si allontanano.Gradirei il parere di qualche economista non da strapazzo,che sostenesse la mia tesi o se non d’accordo instaurasse con me un contradittorio.Tutto il resto sono balle!
a presto
si è fatta bionda!
Beppe il tuo è sadismo allo stato puro, ogni giorno ci infliggi una coltellata, vuoi metterci alla prova? Vuoi vedere qual’è il limite di sopportazione dell’italiota? (se esiste) . Noi siamo pronti,basta una sola parola,un solo cenno.
lo sappiamo tutti che il problema italia è strutturale.
delocalizzazione delle fabbriche o chiusura
made in italy sempre più falso per via di una legge che permette di vendere legalmente i marchi di fabbrica cos’ come fanno i delinquenti quando mercanteggiano i passaporti falsi(per esempio le vecchie care scarpine per bambini primigi ora sono made indonesia).
nessun controllo dell’immigrazione con l’importazione di malovivere che andrà sicuramente a violentare la cultura italica dei più piccoli di noi.
Un euro che serve solo alle multinazionali e non al popolo
na politica che se ne strafrega di tutto e di tutti e si comporta come quella puttana che la da a tutti basta che pagano.
una propaganda dei mass media che fa finta di dare le notizie per il bene del popolo ma che ha tutt’altri interessi.
i ricchi che eludono le tasse legalmente e i poveri sempre più tartassati.
E’ chiaro che è finita ma stanno cercando la via del fallimento morbido per evitare la guerra civile.
pefino le rivoluzioni dei paesi arabi sono tutte pilotate per motivi economici per sostituire delle dittature tradizionali con una falsa democrazia globalizzante e ora in libia si vive peggio di prima così come in egitto e come in altri paesi tra i quali il sudafrica che ora è una fogna.
la liberia fu uno dei primi paesi inculati da questa politica disgustosa.
ma la propaganda ci fa apparire come oro la merda e come merda l’oro.
chissà come mai in siria sta succedendo quel che sta succedendo………
E per l’occasione si è fatta bionda. Possibile che non se ne sia accorto nessuno? Da professore universitario per meriti di famiglia a ministra proiettata sulla scena internazionale. Se continua così finirà col BOTOX come prescrive il regolamento per le mignotte di regime.
hahhahaha sei geniale!
Proiettata sulla scena internazionale, da ministro?
Sei male informato, leggi il suo curriculum.
La World Bank, di cui era memnbro del consiglio direttivo, ti risulta sia l’agenzia locale della banchetta di Vattelapesca?
Ma perchè TU, un anno fa, sapevi chi razzo era questa signora? Se poi dai un’occhiata lla lista dei parenti (acquisiti) ti renderai meglio conto. Era un oscuro sherpa di regime, adesso è un personaggio televisivo. E piano piano, comincia facendosi bionda e finirà col botox.
Lol commenti maschilisti a caso… evvai i berlusconismo è ancora tra noi 🙂
sul pisello?
sul CAZZO!
altrochè!
la tizia in oggetto è l’unica donna al mondo a cui metterei volentieri le mani addosso.
scusate, giriamo pagina per favore, non continuiamo a parlare o a commentare discorsi di persone che detengono il potere, unicamente per uno scopo personale, o di persone che sono degli autentici burattini, manipolati da pressioni esterne….la morale ‘e solo una…A LORO DI NOI NON INTERESSA….STOP..NOI SIAMO DEI PECORONI CHE DOBBIAMO SOLO PAGARE I LORO CONTI…STOP…IL RESTO E’ SOLO CHIACCHIERE E DISTINTIVO….W LA LIRA SOVRANA W L’ITALIA CHE LAVORA
Non soltanto sul “PISELLO”, ma anche sui COGLIONI.
…..ma forse diminuiranno le tasse in busta paga però è certo che i soldi ce li stanno già prendendo con gli interessi: vedi bollette, vedi iva e più che mai carburanti. ma ci stanno prendendo in giro? forse….o mi sbaglio!
altro che applausi doveva partire una gara agli sputi!
cosa vuoi pretendere da un movimento omologato al potere? comunione e liberazione è nata prima della lobby di potere ed affari che ha generato e dalla quale, poi, si è fatta sostenere. Questo è un dato di fatto! fanculo loro ed i vari forminchioni!!!
Sta sul pisello a tutti, la principessa……..
Quando si riprenderà ad usare le rivoltelle le cose cambieranno ,fino ad allora continuamo a farcelo mettere nel culo ,fino a quando c’e’ il calcio c’e’ vita giusto sfigati fissati con il calcio ? Branco di ritardati mentali
PERCHE’ NON SI FA RIDURRE LO STIPENDIO VISTO CHE ANCHE LEI E’ ANZIANA. TANTO LA FIGLIA HA DUE INCARICHI E DUE STIPENDI E IL MARITO E’ OCCUPATO ALL’UNIVERSITA’. POVERINI, SOFFRIRANNO LA FAME. LEI E’ FIGLIA DI POVERA GENTE, MA SI E’ DIMENTICATA. LA PRINCIPESSA DEL …..
Che tristezza… io probabilmente non avrei diritto di criticare visto ho preferito emigrare in Germania due anni fa… ma possibile che ancora nessuno sia insorto contro questa dittatura fiscale?
.
Dobbiamo iniziare una rivolta, sia pur pacifica.
Fermiamo il paese per un mese, abbassiamo le serrande, fermiamo le macchine, blocchiamo gli acquisti.
Devono impaurirsi e quando ci chiederenno quali sono le nostre richieste, la prima risposta sarà:
ANDATE A FANC..O!
” la folla applaude commossa ” il problema è sempre questo , noi sul blog a scrivere sempre le cose come stanno , mentre altra gente , tranquilla e beata va ad applaudire questi personaggi !
ha anche detto che i giovani troveranno lavoro a tempo indeterminato .. ma.. “ossono essere licenziati quando vuole il padrone !
ha detto “il mercato è questo”
ma allora azz… cambiate il mercato !!!
Ma di che cazzo stiamo parlando…..
Al meeting di Rimini ovazione a Forminchione….
Ma di che cazzo stiamo parlando.
Al meeting di Rimini ,Monti : e’la fine della crisi .
Beppe ma di che cazzo stiamo parlando.
Italia record d’imposte dirette e indirette a livello mondiale con il più basso livello di servizi al cittadini.
Un altro miracolo italiano.