Lascia un commento

480 commenti su “La Repubblica è morta

  1. Mario De Filippi

    Caso finale Coppa Italia.
    Alfano ha mentito e continua a mentire quindi dovrà dimettersi.
    Non so chi cadrà insieme a lui, ma non saranno pochi.
    Il fatto che si continui a caricare il povero Hamsik di ogni genere di responsabilità nella cosiddetta trattativa lo trovo indegno e vigliacco.
    Non capisco perchè l’organizzazione (federazione e società) e la sicurezza (Polizia, Carabinieri, Prefetto) non abbiano utilizzato i potentissimi altoparlanti per informare i 60/70mila presenti allo stadio degli avvenimenti accaduti nelle ore precedenti intorno all’Olimpico.
    Ultima e decisiva domanda: da chi era composta la delegazione formata da ca. una decina di uomini tutti in giacca e cravatta che, uscita dal varco di accesso al terreno di gioco, si è diretta solitaria verso la curva di Genny ‘a carogna arrivando senza lanci di petardi o fumogeni a ridosso del punto dove stava seduto Genny ‘a carogna ad un gesto del quale questa delegazione ha fatto dietrofront rientrando e dando così formalmente l’ultimo ok per l’avvio della partita.
    Tutto quello che racconto è stato ripreso dalla RAI.
    Successivamente le immagini sono diventate quelle standard delle normali partite di calcio, bambini, spogliatoi ecc.
    Non credo di dover aggiungere altro.

  2. giuseppe .

    (schettino. grande e il piccolo . il fonzirenzi grasso )( abbandonano ) coraggiosamente )……(la navestadio ) (a bordo autoblintatacarrarmato) ben scortate ,.-(complimenti” )

  3. Mario R.

    evitiamo di dire cose che non stanno nè in ceilo nè in terra: l’ultrà napoletano non ha deciso un bel nulla!

  4. lorenzo g.

    L’Italia….una turca a cielo aperto! Ecco cm hanno ridotto questo stato! 5 stelle tutta la vita! 😉

  5. mario damico

    in Italia funziona così nel Olimpico non c’è stata nessuna violenza ma solo dialogo! E lo stato cosa ha fatto????
    sono stati condannati Jenny al Daspo ….Ciro in carcere! E Daniele non ha sparato!
    Morale della favola. ……ISTIGAZIONE ALLA VIOLENZA!

  6. enzo tofani

    LA REPUBBLICA NON E’ MORTA!
    Nonostante l’impegno di molti, la Repubblica non è ancora morta.
    E’ gravemente malata, questo sì: al suo capezzale si sono alternati medici insipienti; intorno ad essa danzano macabri monatti in attesa di dividersi i brandelli delle sue ultime spoglie; branchi di “vaffanculisti” latrano inutilmente alla luna vomitando bave di rabbia; torme di sapienti “benaltristi” indicano sempre ricette “altre”, senza mai indicarne e seguirne responsabilmente una; una enorme moltitudine di ignavi, poi, sta vigliaccamente alla finestra senza far nulla contro gli infiniti guai che lamenta.
    E TUTTI COSTORO, PRORIO TUTTI, ALLA FINE NON VOGLIONO ALTRO CHE LA MORTE DELLA NOSTRA MARTORIATA REPUBBLICA! NE PAVENTANO IL TRAGICO EPILOGO MA ALLA FINE FATALMENTE LO CONCUPISCONO!

    MA LA REPUBBLICA NON £’ MORTA E NON MORIRA’, perché sono sicuro che alla fine la stragrande maggioranza di questo Paese saprà abbandonare i seminatori di vento e farsi parte attiva, responsabilmente critica, di quanti vogliono veramente il bene della Patria!
    PERCHE’ LA SALVEZZA NON E’ IN UNO SOLO, MA NALLA RESPONSABILE PARTECIPAZIONE DI TUTTI NOI!

  7. francesco lena

    Gentile Redazione Le mando questo mio semplice scritto, Veda se ritiene utile pubblicarlo, grazie.

    Ci vorrebbe un’informazione educata e sincera.

    Un invito a tutti i responsabili e operatori, dei mezzi d’informazione, giornali, TV, radio, internet, telefonini, in occasione della campagna elettorale per le europee, di fare un’ informazione, educata, corretta, obiettiva, sincera, onesta, trasparente e bella. Magari vivace, ma evitare di fare disinformazione, di notizie distorte o false, evitare di spargere veleni, che non fanno proprio bene a nessuno.

    La gente ha bisogno di sentire parlare dei programmi concreti, dei problemi reali dei cittadini, dei loro bisogni, delle risposte fattibili, delle possibili soluzioni, di parlare e informare sulle tematiche della vita delle persone, delle famiglie, dei diritti, doveri e dei valori veri.

    Le istituzioni preposte al controllo dell’informazione devono vigilare, perchè nessun cittadino venga leso nella sua vita privata, che siano rispettate le leggi. E’ ora che il governo, faccia una normativa, per regolamentare l’informazione che circola sui vari programmi di internet, non è più possibile tollerare che circolino immagini, informazioni, dispregiative di ogni genere, caricature su persone molto offensive, insulti, parolacce, cattiveria, che non fa bene proprio a nessuno, neanche a chi le fa. Poi informare sul processo dell’unione europea, degli obiettivi da raggiungere, di una vera unione politica, un vero governo europeo, di una sanità, scuola, difesa, sicurezza europea, un programma di come affrontare il problema del’ immigrazione, problema della mafia della corruzione, che sia veramente affrontato tutto a livello europeo.

    Bisogna però dire che un grande obiettivo l’unione europea la raggiunto, quello di averci garantito 70 anni di pace, questo obiettivo va tenuto molto stretto e mantenuto per le future generazioni.
    GRILLO NON LI HAI ANCORA ESAURITI GLI INSULTI? VERSO LE ISTITUZIONE E DELLE PERSONE. A LAVORARE

  8. Mirco Raiti

    La cosa più bella è sentire Napo Capo che dice che
    non bisogna trattare.
    Lui ben conosce la materia, basta leggere le trascrizioni delle telefonate in cui suggerisce
    a Mancio di mettersi d’accordo con Marte per il processo sulla trattativa Stato(Mafia)- Mafia.
    Che paese!!! Ma manca poco.

    NON 1 NON 100 NON 1000 MA UN MILIONE DI GRILLO!!!
    FORZA M5S!!!

  9. marino marquardt

    CALCIO, IL PUPAZZETTO SCARICA RESPONSABILITA’ SUI CLUB.
    Calcio, tifo & orde malavitose. Qualcuno per favore è in grado di spiegarmi a cosa servono sull’argomento i vani sermoni di Napolitano? E qualcuno – sempre per favore – mi può spiegare il senso delle parole dell’Imbonitorello toscano? Il Pupazzetto – a giustificazione dell’assenza dello Stato e del governo – vorrebbe far ricadere sui club la responsabilità dei disordini sugli spalti passati e futuri. Ma in quale Paese vive l’Imbroglioncello? Non sa che i club – soprattutto alcuni – sono sotto il continuo ricatto dei criminali del tifo organizzato? Le società calcistiche – è storia nota – sono impotenti di fronte a minacce di vario genere. I club sono indifesi, qualcuno riferisca questa realtà agli Inquilini dei Palazzi. Ecco perché è lo Stato che deve impedire che certa gentaglia entri negli stadi. Tanto per cominciare andrebbero sciolte le legioni del tifo organizzato.Le curve sono da tempo luoghi di incontro e di “svago” per condannati e pregiudicati a piede libero..Possibile che nessuno se ne sia accorto?
    06/05/2014

  10. ANTONIO

    OGGI PIU’ CHE MAI SERVE UNO STATO DEGNO DI QUESTO NOME FORTE,AUTORITARIO,EQUO E GIUSTO PER RISOLLEVARCI DAL BARATRO IN CUI SIAMO STATI CONDOTTI DAL PDL E PD CHE CI HANNO RIDOTTO CON LE PEZZE AL CULO.
    BISOGNA USCIRE SUBITO DA QUESTO CESSO DI EURO E DI EUROPA COME DICE LA LE PEN IN FRANCIA ALTRIMENTI SIAMO CONDANNATI AL MACELLO SOCIALE NON CE’ PIU’ NESSUN DUBBIO.
    UN GOVERNO CHE NON RIESCE A FARE UNA LEGGE ELETTORALE SERIA E DEGNA DI QUESTO NOME, CHE NON RIESCE AD ABOLIRE NE PROVINCIE NE ENTI INUTILI,CHE NON RIESCE A TAGLIARE DRASTICAMENTE I COSTI DELLA POLITICA,CHE NON RIESCE A BUTTARE FUORI DALLE ISTITUZIONI PERSONAGGI DI MALAFFARE CHE LE AFFOLLANO E LE FANNO MARCIRE OGNI GIORNO DI PIU’,CHE NON RIESCE A DIMEZZARE IL NUMERO DEI PARLAMENTARI MI DOMANDO COSA CAZZO STA’ A FARE SE NON PRENDERE IN GIRO GLI ITALIANI.
    IL PAESE E’ INGOVERNABILE GRAZIE A TUTTI I CORROTTI E I DISONESTI CHE DISONORANO LE ISTITUZIONI DI CUI FANNO INDEGNAMENTE PARTE.
    QUI CI VUOLE UN DITTATORE COME CASTRO A CUBA ALTRO CHE GENTE CHE VA’ IN PARLAMENTO E AL GOVERNO SENZA ESSERE STATA ELETTA DA NESSUNO A SCALDARE LE SEDIE E A RUBARE I SOLDI AGLI ITALIANI.
    SPERO SOLO CHE IL M5S OTTENGA LA MAGGIORANZA ASSOLUTA DEL PARLAMENTO O NOI O LORO NON ESISTE PIU’ NESSUNA ALTERNATIVA,VIA DI MEZZO O COMPROMESSO.

  11. Fabio B.

    Nell’ultimo mese hanno:
    – continuato a rinviare la votazione per l’arresto di un parlamentare
    – abbassato le pene x chi vende la propria vita politica ai mafiosi
    – candidato familiari di boss e sindaci il cui comune era stato sciolto per mafia…

    Ma da ora in avanti non faranno sconti! …ai tifosi

    #vinciamonoi

  12. marcello giappichelli

    NON GLIENE VA BENE NEMMENO UNA !
    Fanno una partita-calmante con seguito di inno nazionale per tirare su il morale e viene fuori un messaggio “urbi et orbi” che è il tizio della camorra a decidere se si gioca o no la partita.
    E’ davvero vero: NESSUNA TRATTATIVA TRA LO STATO E LA CRIMINALITA’ ORGANIZZATA: la seconda decide e le istituzioni eseguono !

  13. paolo valdo

    In quest’ultima settimana, se ancora avevamo qualche dubbio, abbiamo avuto altri due segnali della pochezza dello Stato italiano e soprattutto degli uomini che dovrebbero rappresentarlo.

    Prima alcuni sindacalpoliziotti (quelli che dovrebbero difenderci e rispettare per primi la legge)applaudono senza la minima perplessità alcuni loro colleghi, colpevoli di aver ucciso un uomo.

    Poi, durante una partita di calcio, gli uomini dello Stato delegano la decisione di giocare o meno il match ad un capotifoso. Direi che l’immagine è emblematica. Mentre i vertici della politica e del calcio sono seduti comodamente sulle loro belle poltroncine, incapaci persino di dare un segnale andandosene dallo Stadio, un personaggio che a sua volta inneggia (proprio come hanno fatto i poliziotti…) ad un tifoso che ha ammazzato un agente di polizia, viene ascoltato e prende una decisione che avrebbe dovuto aspettare ad un uomo dello Stato.

    A quelli che danno dello sciacallo agli altri, ci sarebbe da ricordare che lo Stato non si fa con le parole, ma con i comportamenti.

    1. Mario R.

      Parlate parlate ma non sapete nemmeno di cosa.
      Il capo ultrà non ha deciso un bel nulla.
      Prima di mentire in maniera così spudorata, informatevi.

  14. Gigi C.

    Ma come possiamo più tollerare questa stampa e questa televisione (tutta) di potere che ci vuole per forza far credere che il problema di quello che è successo sabato prima della partita Fiorentina Napoli è tutta colpa di quello che ci hanno fatto vedere allo stadio (Ultras che parlano con il giocatore del Napoli e altre persone, le bomba carta e i fumogeni, i fischi all’inno di Mameli). Non ho sentito dire a nessuno che il grave fatto è accaduto perchè in Italia i delinquenti pregiudicati possono fare quello che vogliono e girare indisturbati per le strada armati con licenza di uccidere. Fino a quando in Italia i DELINQUENTI non si metteranno in carcere situazioni come quelle di sabato, purtroppo, si torneranno a verificare.
    LA POLITICA in Italia non vuole risolvere questo problema tra tifoserie.Da quando tempo negli stadi si verificano cori contro un popolo,quello NAPOLETANO,e nessuno prende seri provvedimenti. Poi ci meravigliamo che un delinquente pregiudicato,animato di odio ingiustificato contro i napoletani,per una partita dove non è interessata la sua squadra (la Roma),spara per uccidere tifosi del Napoli. Si vergognassero tutti,stampa,televisioni e politici.
    I fischi all’inno di Mameli io li rivolgo solo e tutti ai politici italiani che non fanno niente e non solo in questo campo. Nel lontano 1989 (25 anni fà)in Inghilterra, una donna premier, la Margaret Thatcher,sconfisse la violenza assurda degli hooligans con serie misure restrittive e addirittura tolse le barriere tra gli spalti e il terreno di gioco e obbligò le società di calcio a garantire a proprie spese l’ordine pubblico all’interno degli stadi senza utilizzare la polizia. In Italia bisogna fare subito misure analoghe che se hanno funzionato in Inghilterra sicuramente funzioneranno anche in Italia. Ma fino a quando i politici saranno quelli che esprimono i partiti attuali italiani le cose non si risolveranno. Per questo motivo impegniamoci a MANDARLI TUTTI A CASA E SENZA PENSIONI O VITALIZI.

  15. Giuseppe.c

    E se tutte le partite a rischio le facessimo giocare all’estero?…tipo Cina? Ci guadagneremmo tutti

  16. Amedeo Longobardi

    L’UOMO PESCE Alfano minaccia il DASPo, ma che cazzo di DASPO e DASPO per persone come quelle ci vuole la GALERA. Siamo inondati dal fango di questa Feccia, è ora di dire BASTA!
    Vedere la contratazione con quel riufiuto sociale mi ha fatto venire il voltastomaco, tanto a quelli in tribuna cosa gli frega sono delinquenti allo stesso modo è il loro sistema che premia i Furbi e i Furbetti.

  17. fabio lozzi

    Che tristezza vedere quelle immagini.Tutti i benpensanti a dire che la colpa è di quel tizio ..’a carogna,la daspo a vita ecc.ecc.Nessuno che abbia incolpato il circo mediatico, e già si nutrono di loro stessi.Nessuno che abbia detto di interrompere la tarsmissione delle immagini in tv con conseguente perdita dei diritti a SKy,le squadre che giocano.Bisognerebbe fare un paio di volte questo giochetto,ma forse anche una.A questa gente gli devi togliere i soldi.Non credo che una squadra si regga solo con gli abbonamenti,e allora basta con la visibilitàe tutto quello che ne consegue.

    #vinciamonoi
    arivederlestelle

  18. pierangelo bottarelli

    allo stadio non s’è vista l’arroganza di GRASSO
    in SENATO:mi ricordo un”SE LO DICO IO,LEI TACE…)
    ad un 5 STELLE,tanto per cambiare…

    allo stadio non s’è vista la spavalderia di quell’altro messo lì dai POTERI FORTI per annebbiare ulteriormente e confondere gli italiani,spacciandolo per un sinistroide,
    il democristiano di dx…

    quell’altro ancora vuole un DASPO A VITA…
    per chi commette…bla bla bla,sempre le stesse
    promesse,ma chi ci crede più a questi…

    il DASPO sarebbe da applicare all’intera classe politica che non è mai stata sul pezzo,per volontà,per clientele,per interesse,per per per…
    tutto tranne PER il paese…

    p.s.: pensavo che BOSSI fosse un grezzo,ma dopo aver sentito ieri SALVINI il vecchi UMBERTONE è da considerarsi un pacato.
    è finita pure la LEGA…

    grazie movimento 5 STELLE,grazie ragazzi
    papy&pyppy

  19. Cesare Augusto

    Il tempo degli onori è finito. La cambiale in bianco degli italiani a chi garantisse un tozzo di pane è stata stracciata dalla crisi, dalla corruzione, dalle mafie, dalle lobbies, dal narcotraffico, dalla cancrena che ha infettato l’intero organismo della Repubblica dove chi dovrebbe rappresentare il popolo nelle istituzioni, nella magistratura è per la maggior parte vissuto nel limbo di una classe abbiente distante anni luce dai problemi reali delle città, delle periferie, delle campagne, degli uomini e donne di questo mondo. Finiranno come nel cadente impero Romano, trincerati a Ravenna, mentre Onorio ordina la condanna a morte del suo migliore generale Stilicone. Fino all’ultimo si faranno la guerra interna, per una poltroncina, per dei privilegi, convinti di mettere al sicuro se stessi e i propri cari, mentre le truppe straniere faranno bottino in Italia, saccheggiando ciò che resta della manifattura, del sistema industriale, del know how. Speriamo che qualcuno possa raccogliere le macerie di questi “politici” che giocano agli “imperatori”, regalando le ultime prebende ai dipendenti e rimanendo arroccati ai loro ambiziosi progetti di accaparrarsi indennità e finanziamenti d’oro per garantirsi una crisi morbida, almeno per loro. Finiranno con il trattare con lo straniero. Fino a che saranno utili, sanno di poter contare sul forte appoggio degli interessi d’oltralpe e degli orientali. Prepariamoci all’invasione straniera e confidiamo nelle incredibili capacità degli italiani di riscoprire i veri valori e la vera libertà. A noi, Movimento di cittadini il compito di portare la luce della democrazia e la possibilità di scelte più consapevoli, non delegandole a condannati, portatori di interessi di parte, a mestieranti della politica. Speriamo che il 25 maggio sia un nuovo inizio, confido nei connazionali per poter plaudile al nostro inno nazionale abbracciati di nuovo come fratelli, con una fervente speranza nel domani negli occhi.

  20. Gianfranco C.

    Oggi ho letto che il presunto sparatore di ieri contro i tifosi del Napoli a ponte Milvio… Noto alle cronache dal 1996….resosi protagonista di numerosi episodi di violenza in Curva Sud… È sempre uscito indenne dai tribunali della Repubblica Italiana.. . CERTIFICATO PENALE E CASELLARIO IMMACOLATI….
    Poi ho sentito le dichiarazioni del questore di Roma, che sulle vicenda della sparatoria prima della partita davano una versione molto”rassicurante” dell’accaduto e delle responsabilità dell’ex capo ultras Romanista, dicendo in sostanza che: il soggetto avrebbe agito da solo almero scopo di provocare e vista la reazione degli stessi, fuggendo sarebbe inciampato e quindi avrebbe estratto la pistola perché circondato dai tifosi avversari armati di bastoni. (Qusai una legittima difesa??!!) Lo stesso notiziario riportava però la testimonianza di una persona che parlava di un vero e proprio agguato da parte di un gruppetto organizzato ed armato!!??

    Qualcosa non mi torna oppure si… fatevi voi un’idea: http://megachip.globalist.it/Detail_News_Display?ID=102776&typeb=0&Ultras-la-bassa-manovalanza-dello-Stato-impunita-e-rispettata

  21. Francesca B.

    Disse Winston Churchill: “Gli italiani perdono le guerre come se fossero partite di calcio e le partite di calcio come se fossero guerre.” Se negli ultimi decenni molti si sono disinteressati della politica e si sono rifugiati nel calcio, perdendo numerose battaglie senza nemmeno accorgersene, e senza nemmeno provare a combattere, gli eventi di ieri devono essere stati come una pallonata in faccia, come un punto di non ritorno dopo il quale perfino il più distratto dei cittadini dovrà prendere coscienza di ciò che sta succedendo e ricominciare a lottare per la propria dignità.

  22. Nunzia Rosmini

    Sembra un’ossimoro vedere Renzi cantare l’Inno!

  23. SARA B.

    Mi è venuto da vomitare.

  24. Gianna Torbero

    IL CALCIO E’ DI CHI LO AMA

    Sticazzi.

    In certe bestie piuttosto che l’amor proprio
    sembrerebbe prevalere l’odio per gli altri.

  25. Viviana Vi

    Se messi tutti insieme, estrema destra ed estrema sinistra e gruppi non di dx o di sx come i 5stelle, i deputati contrari ai Trattati europei e alla moneta unica così come viene gestita oggi, formerebbero il primo partito nel parlamento europeo.

  26. Viviana Vi

    Alessandro
    Il furbino Renzi dice: “La legge elettorale non si tocca!”. L’Italicum è stato volutamente “studiato” da Renzi con Berlusconi per essere antidemocratico, e prepara una vera dittatura. Infatti con il 37% ottenuto sommando i voti dei partiti che si presentano in coalizione si ottiene un premio di maggioranza del 55%. Inoltre, i partitini che sono nelle coalizioni hanno una soglia di ammissione del 4,5% e i partiti che si presentano da soli hanno una soglia del 8%, ma dovrebbe essere il contrario
    per garantire l’opposizione. Vista la prepotente forza elettorale di FI e del PD dovuta alla somma dei partitini delle loro coalizioni e vista la forte convergenza d’intese tra FI e il PD, che vinca l’uno o l’altro avranno vinto tutti e due. Il Senato deve rimanere, non siamo in Svezia, ma in un Paese molto corrotto! Prima vogliono votare la legge elettorale valida solo per la Camera, poi fra 18 mesi vogliono “riformare” la legge costituzionale per votare un “Senato” finto e depotenziato, fatto di sindaci, che comunque costa nei rimborsi spese, nelle strutture, nei funzionari addetti e nelle trasferte. Non Siamo in Svezia, siamo in un Paese molto corrotto e il Senato deve rimanere per garanzia contro eventuali porcate fatte dalla Camera! Le spese, se si vogliono eliminare senza accampare pretesti, si eliminano tagliando a metà di
    netto il numero dei deputati (la Camera), portandoli a 300 invece degli attuali 630, e dei senatori, 150 invece di 315. Il totale di Camera più Senato scenderebbe da 945 a 450! Dimezzandone i loro stipendi e i privilegi. Così si risparmia di più! Con la modifica della legge elettorale e della legge costituzionale che trasforma l’Italia da repubblica parlamentare a repubblica presidenziale, tanto cara a Berlusconi, la dittatura è servita! Con l’Italicum e con un Senato depotenziato avremo due soli uomini al comando.

  27. raoul romano

    mafia camorra ndrangheta in collaborazione con lo stato e le forze dell’0rdine , esercito carabinieri polizia aeronautica marina militare con i massoni industriali e tutti i collusi presenti assisteremo alla finale di calcio tra tiro io e tiri tu siamo i più pagati e sappiamo fingere bene , alla faccia vostra cittadini che pagate pagate soffrite e dopo anche il cimitero è mafia. O Movimento o scappare il più lontano possibile.

  28. alvise fossa

    CERTO CHE SI E’ CHIUSA,ANZI STA’ CHIUDENDO VERAMENTE BENE QUESTA SECONDAREPUBBBLICA,MI DISPIACE UN PO’ PER LA AMOROSO,MA LA PENTOLA A PRESSIONE STA’ PER SALTARE IN ARIA E MOLTI NON CE LA FANNNO PIU’

  29. Viviana Vi

    4
    E’ accaduto allo scià Pahlevi in Iran, a Menem in Argentina, a Craxi e Andreotti, a Mussolini, a Nixon. Capiterà anche a questi signori che ancora per poco ci governano.
    Indignarsi o scandalizzarsi per ciò che fanno ormai è inutile.
    Basta avere un po’ di pazienza e restare attenti.
    Un paese in cui i governanti nascondono ai propri cittadini che fanno redigere le leggi a un delinquente pregiudicato è un paese destinato alla sua distruzione o a un poderoso e rigoglioso ribaltamento dello status quo.
    Il 25 maggio c’è il referendum: o questa gente qui o cittadini normali che vogliono un paese normale.

  30. Viviana Vi

    3
    Gli Italiani si sono stufati. Inventeranno di tutto, nelle prossime tre settimane, perchè sanno che se il M5s vince le elezioni europee in Italia, la cittadinanza italiana comincerà ad organizzarsi “formalmente e legalmente” per andare a presentare il conto a Bruxelles, a Strasburgo, a Francoforte, a Berlino. Impietosi sono i dati degli uffici dell’Ue: l’Italia è l’unica nazione dei 27 paesi che andrà indietro, l’unica in cui la disoccupazione aumenterà, l’istruzione e la cultura decresceranno, l’unico paese in cui l’innovazione tecnologica e la ricerca scientifica non vengono neppure contemplate in sede d’esame; l’unica nazione in cui diminuisce la spesa per i beni culturali e per la diffusione dell’istruzione; ed è chiaro a tutti che dei 120 miliardi di euro di debito nei confronti delle piccole e medie aziende, la Pa non verserà un bel nulla. Monti ne aveva stanziati 40, non è partito neppure un euro; Letta ne aveva stanziati 25. Nulla! Renzi ha annunciato al paese che “intanto cominciamo da oggi a pagare i debiti alle aziende, perchè i 25 miliardi precedentemente stanziati da Letta sono già in viaggio da questa mattina”. Non è mai partito neppure un euro.
    Non solo manca la volontà politica. Ma non ci sono, al governo, le persone atte e adatte per impostare una qualsivoglia manovra. Questa non è una crisi. E’ l’inizio dello sfaldamento definitivo di un sistema basato sulla corruttela, sulla manipolazione, sulla esaltazione del privilegio garantito a pochi dai partiti, che sta implodendo sotto gli occhi di tutti.
    Se ne accorgerebbe anche un bambino. Ma la Storia ci insegna che i detentori corrotti di un potere corrotto sono sempre gli ultimi ad accorgersi quando la mura del Palazzo cominciano a sbriciolarsi sulle loro teste. Pensano sempre di poterla far franca.
    Poi, si arriva a un punto di non ritorno e quel sistema salta.

    segue

  31. Viviana Vi

    2
    Solo in Piemonte e in Lombardia, Forza Italia perde il 20% del suo elettorato e il PD ne perde il 10%.I più intelligenti e furbi, sia dentro FI che dentro al PD, stanno infilando la porta d’uscita per poter dire, nel prossimo domani che ci attende, “io però avevo preso le distanze prima che…”. Ci gestisve il potere è ottuso. Non ha la possibilità di comprendere ciò che accade nella realtà. Sono circondati da un personale compiacente, al quale viene richiesta soltanto deferenza servile. Nessuno glielo spiega. Se ne accorgono soltanto dopo, quando ormai è troppo tardi.
    L’ultima trovata di B-PD-Scelta Civica va al di là di qualunque commento, ed è la seguente: nel decreto sul lavoro presentato dal governo c’è un emendamento firmato di persona da B. Lui scrive le leggi perchè fa quello che gli pare. Il dettaglio osceno è circolato, provocando delle forti reazioni anche da parte di persone estremamente moderate. E non è piaciuto a chi deve investire in Italia, non è piaciuto ai membri che contano nelle commissioni importanti del parlamento europeo, perchè identificano la Repubblica Italiana come una nazione in cui la legalità è stata formalmente cancellata e l’esercizio del Diritto soppresso. Neanche in Costa Rica nel 1973 accadevano eventi del genere, in quella che allora veniva chiamata -con giusto disprezzo folcloristico- “la repubblica delle banane”.Santoro chiude, sperando di rientrare in Rai. Floris resiste ma ha perso il 10%. Telese, Formigli e Porro parlano ormai da soli.

    segue

  32. Viviana Vi

    1
    Sergio Di Cori Modigliani
    Sono finiti nei guai da soli e lo sanno benissimo. Nonostante abbiano in mano tutti i media, sono sconcertati davanti alle impietose cifre dei sondaggi che li danno in caduta verticale. B (più abile nel captare con le sue antenne ciò che sta accadendo) ha giustamente iniziato a litigare con tutti. Anche io, al suo posto, prenderei le distanze dai suoi compagni di merenda. I sondaggi parlano chiaro.E i poteri forti che li sostengono, stanno iniziando a prendere le distanze. E’ uno dei punti che il numero 1 del fondo finanziario internazionale “Black Rock”, Mr. Larry Fink, deve aver spiegato a Renzi nel colloquio riservato che hanno avuto ieri l’altro per un paio di orette a Firenze. Mr. Fink è una persona che siede su un budget di circa 6.000 miliardi di euro, superiore al pil dell’intera Ue, Germania esclusa. Amministra patrimoni dei super ricchi. Come mai è venuto in Italia a parlare con il governo? I più acuti analisti di mercato, sul Wall Street Journal, sul Financial Times, su Le Monde Diplomatique segnalano il grave malumore dei veri big really big che si rendono conto della totale incapacità dei vari B, Renzi, Alfano, Napolitano, ormai incapaci di garantire la tenuta del paese. I grandi uomini d’affari non hanno ideologia, nè sentimenti personali, badano al sodo. E per loro, è chiaro ciò che sta accadendo in Italia. C’è ancora una parte del paese che non l’ha capito, ma cominciano a svegliarsi anche loro dalla narcolessia sociale e dalla telesione cerebrale.
    Gli indici statistici dei sondaggi parlano chiaro: FI scende ancora, il PD perde ormai 2 punti in percentuale a settimana e il M5s cresce dovunque, insieme all’astensione.
    Gli astenuti sono nella stragrande maggioranza loro ex elettori, schifati all’inverosimile, che non credono più in nulla, in nessuno, e non credono neppure a una parola di quanto viene loro detto ogni santo giorno sui quotidiani, nei talk show, nei manifesti elettorali

    segue

  33. gennaro guida

    L’unica cosa giusta che si vista negli scontri di Roma sono stati, purtroppo, i fischi tributati all’inno nazionale..

    Gennaro Guida, Firenze/Viareggio

  34. Viviana Vi

    Sergio di Cori Modigliani
    Il PD si sta sgretolando e stanno perdendo il consenso del territorio. Gli rimangono soltanto le clientele e qualche servo a pagamento pescato nella gigantesca colonia di riserva dell’esercito di disoccupati, disagiati, bisognosi di tutto, alcuni dei quali sono disposti e disponibili a votare per loro in cambio di qualche euro, qualche promessa, qualche illusione, magari la fantasia di una vincita facile a un concorso truccato, una collaborazione a un giornale, la prospettiva di una svolta, di una qualche promozione sociale, economica, psicologica. Quel che è.C’è chi il consenso, nella vita e nella pratica politica, se lo conquista grazie alle proprie idee, progetti, programmi, impegno, volontà, energia, e c’è chi, invece, lo deve rubare. Perchè se non lo ruba, non lo applaude nessuno. Il PD, dunque, si attacca al virtuale: è la loro ultima spiaggia, ai loro comizi non ci va nessuno, tanto è vero che neppure li fanno più. Meglio tenersi i soldi per godersi l’estate. Tanto, siamo sempre noi a pagare.

  35. Viviana Vi

    Angelo Consoli
    Il mio è sempre stato uno slancio ideale. Quello slancio ideale oggi si è trasferito nel M5S. Quegli ideali sono stati traditi dalla dirigenza piddina attuale. Il PD è diventato un partito di affaristi e arrivisti. Di nuclearisti e inceneritoristi, di gasisti e TAPpisti, di privatizzatori dei beni comuni e ipocriti che osano coalizzarsi con SEL
    (altri ipocriti), salvo poi pugnalarsi alle spalle il giorno dopo le lezioni concordando voti congiunti con B. Vorrei ricordare che se fosse per il PD, B sarebbe ancora senatore, che gli F35 li hanno voluti loro e ancora li vogliono, che continuano a mantenere in piedi situazioni industriali decotte solo per favorire gruppi che li finanziano (vedi ILVA), che essendo un partito di banchieri e speculatori finanziari è assolutamente impossibile per loro adottare le misure ad alta intensità di lavoro necessarie a risolvere il problema della disoccupazione, che la loro politica sociale e economica è dettata da Pietro Ichino e Yoram Gutgeld, al cui confronto gli ultra liberisti reganiani erano socialisti, tanto che perfino uno come Fassina è stato emarginato, che hanno stroncato da sempre le energie rinnovabili che in Italia sono state promosse solo da i Vedi,mentre Bersani era troppo occupato a prendere i soldi dei Riva per aumentare i limiti di benzoapirene e dunque non poteva trovare il tempo per programmare la creazione una filiera del fotovoltaico e delle tecnologie
    energetiche pulite di terza rivoluzione industriale. Il PD è responsabile quanto B del genocidio culturale del popolo italiano, D’Alema ha fatto la porcata nel 1999 di concedere illegalmente a Rete 4 le frequenze negate a Europa 7!. I ministri del csx sono responsabili dello smantellamento della scuola, della ricerca e dell’Università italiana. Questa gente è disperata perché ha distrutto l’essenza ideale stessa dei motivi per i quali oggi un elettore di sani principi etici di sx dovrebbe votare per loro.

  36. vauro meliconi

    Per me possono morire tutti: il calcio, le curve, gli ultras, i tifosi, i tesserati, i simpatizzanti, la bandiera, i cantanti da 4 soldi che cantano gli inni nazionali, i politici che fanno passerella, gli sponsor, i calciatori, i presidenti, i dirigenti, la polizia che non fa un cazzo, i giornalisti sportivi, e tutti quelli che ci mangiano sopra…
    Siete il Vecchio…il passato…siete preistorici….il nulla….una palla al piede per il rinnovamento…feccia…non siete un cazzo…

  37. antonello loffredo

    IL VERO MOTIVO DEI FISCHI NON L’AVETE CAPITO!!
    Anche 2 anni fa,nella stessa competizione,in occasione di Napoli-Juventus noi napoletani abbiamo fischiato l’inno …e sapete perchè??Per un motivo che Beppe conosce benissimo:

    http://www.youtube.com/watch?v=nxaPXSsj9ZE

    …grazie alla rete la VERA STORIA DELL’UNITA’ITALIA sta venendo a galla e noi napoletani stiamo prendendo coscienza di quello che eravamo e quali danni ci ha portato il RISORGIMENTO!!!! …ascoltete Beppe cosa dice nel video…

  38. Paolo_ Zanchetta ()

    OT
    Viviana Vi
    Va bene, fin che si sta all’ opposizione è semplice dire che si vuole istituire il reddito di cittadinanza.
    Ho sentito un parlamenterei del M5* che diceva che quotava il reddito a €1000 al mese, da Paragone, la7. Giustamente ha detto se il beneficiario non accetta i lavori che gli vengono proposti, dopo 2 rifiuti, si toglie il reddito. Tutto bene, sono d’accordo.

    Ma quando si è al governo, per fare una cosa equa, bisognerebbe togliere la cassa integrazione, la cassa integrazione straordinaria e istituire il reddito di cittadinanza.

    Mi piacerebbe sapere se i cassaintegrati a zero ore come la prenderanno.

    Mi piacerebbe sapere con che strumenti fai una cosa del genere; ti spiego;

    ( storia vera )un ragazzo nel trevigiano decide di andare a lavorare, 2 anni fa, perchè, dopo aver fatto l’ITIS, termotecnica, ha provato a fare l’università, ingegneria, ma dopo un paio d’anni la famiglia non ce la fa più, altri 2 fratelli, pochi soldi, ecc. E il ragazzo un po’ si è rotto le balle di studiare e tirare la cinghia.
    Il padre consiglia il figlio di andare a cercare lavoro direttamente, ma sia la mamma che il figlio lo apostrofano “sei antiquato, adesso ci sono le agenzie”. Il padre si ritira in buon ordine e aspetta.
    Il ragazzo aspirava a un lavoro che c’entrasse con la termotecnica; aveva fatto anche d’estate l’idraulico. Ma le agenzie lo fanno lavorare come cameriere, anzi deve pagarsi il corso per servire in tavola; fa anche il giardiniere, questa volta senza corso.
    Dopo 9 mesi il padre, compreso che il pollo è cotto, telefona a un amico, un ex collega, e si fa dare un aiuto; il ragazzo ha dei nomi di studi, e poco dopo viene assunto in prova. 18 mesi dopo è assunto.

    Se nel trevigiano, Veneto, le agenzie non sono in grado di far lavorare la gente se non come cameriere o giardiniere per 15 giorni, penso che il sistema dell’ offerta/richiesta sia da modificare, PRIMA di parlare di reddito di cittadinanza.

    Ciao

    Paolo TV

    1. uno di noi

      la maggior parte delle persone quando parlano del r.d.c. si preoccupano di sapere quanti soldi usciranno dalle casse dello Stato…… ma di quanti soldi entreranno non se ne parla mai.
      1/5 rientra subito con l’I.V.A.
      poi verranno inglobati tutti gli aiuti (miseri) che già esistono.
      poi ci sarà una diminuzione della criminalità (per me 50%) con i relativi costi per indagini, processi e detenzioni (ogni carcerato ci costa 400 euro al mese).
      Ma se tali soldi fossero spesi in beni di consumo, finirebbero comunque nelle tasche dello stato, sia pure per via indiretta; infatti andrebbero ad un commerciante (ad esempio al pizzaiolo) che pagherebbe circa il 50 per cento di tasse; con il rimanente il pizzaiolo acquisterebbe altri beni, su cui pagherà altre tasse, e cosi via all’infinito.
      Facciamo un altro esempio. Se io spendo 1000 euro di benzina, circa 750 vanno direttamente in tasse. Le altre 250 vanno al benzinaio, che ne darà circa la metà allo stato, sempre in tasse. Con le restanti 125 il benzinaio comprerà dei beni (cibo, un motorino, libri per la scuola dei figli); questi beni saranno il guadagno di altri imprenditori che pagheranno a loro volta tasse, che compreranno a loro volta beni, in un circuito infinito.
      In pratica tutto il denaro in circolazione va sempre, prima o poi, allo stato. Il modo migliore per aumentare le entrate statali, quindi, non è quello di aumentare l’IVA o le tasse, ma quello di incrementare i consumi, e colpire il mercato nero.
      L’unico denaro che non finisce prima o poi nelle casse dello stato è quello che il cittadino riesce a immobilizzare e mettere da parte; quindi un aumento del prelievo fiscale sulle classi più deboli non ha alcun senso, perché non produce un aumento delle entrate statali ma unicamente un decremento dei consumi (penalizzando sia il cittadino sia l’imprenditore).
      L’aumento delle tasse ha senso solo se viene applicato alle classi agiate, quelle che riescono a mettere da parte soldi in banca.

    2. vanwynsberghe ann

      Veramente Grillo e gli altri hanno gia’ detto che ci vorra’ una riforma per il buon funzionamento degli uffici di collocamento. Mi pare che stiano cercando di pensare proprio a tutto!

    3. Paolo_ Zanchetta ()

      vanwynsberghe ann
      Quello che voglio dire è che è impossibile cambiare i cittadini velocemente. I cittadini di Bologna e provincia sono diversi da quelli di Trapani, o Campobasso e provincia. Prima di tutto i servizi, strade che a Trapani sono meno efficenti o la banda larga.
      Anche i cittadini di Bologna faranno opposizione alla eliminazione della cassa integrazione, quelli che ce l’hanno non vorranno perderla.
      Se nel nord è storicamente sono più accettate le novità ( per esempio la raccolta differenziata porta a porta; spiega a un romano cosa è..), saranno necessari decenni cambiare la mentalità, e il movimento non ha tanto seguito localmente.
      Vedi le elezioni in Basilicata o Sardegna.
      Paolo TV

  39. Lady Dodi

    la Repubblica è morta
    Viva la Repubblica!

    P.S. Val la pena di vedere “La Gabbia” solo per “NESSUNO”. Fantastico!

  40. Claudio C.

    Questa la versione di tutti. L’idea di una gita ai forti era venuta a Giberti, ed è sicuramente strano che avesse deciso di andare d’inverno a fare un giro che è pericoloso anche d’estate (io l’ho fatto una sola volta con il dentista Pietro Tisalbo e ve lo posso assicurare) e che nel tardo pomeriggio diventa ancora più rischioso. Al momento della partenza la macchina di Giberti fa i capricci. Allora Grillo si offre: se volete, vi accompagno col mio fuoristrada. Ma non conosceva la strada, era telecomandato da Giberti, che era seduto dietro con moglie e figlio: vai a destra, gira a sinistra. Dal Tenda, strada per Monesi. Una strada militare, stretta. Eppoi c’erano i lastroni di ghiaccio. Dopo una slittata all’uscita da una curva, Grillo aveva perso il controllo della macchina. D’istinto aveva aperto la portiera ed era schizzato fuori. I poveri Giberti, incastrati nell’auto, erano finiti nel dirupo. (Elio Domeniconi)

    Tre settimane dopo l’incidente, per Grillo scattò l’incriminazione per omicidio plurimo colposo. Nell’ottobre 1982 la perizia ordinata dal giudice istruttore suggerì che Grillo era colpevole di non aver fatto scendere i suoi passeggeri prima di affrontare il tratto di strada più pericoloso. Per questo il 28 settembre 1983 il comico genovese fu rinviato a giudizio. Il processo di primo grado si celebrò a Cuneo il 21 marzo 1984 e si concluse con l’assoluzione di Grillo per insufficienza di prove. Pubblico ministero e avvocato della difesa fecero, però, ricorso in appello. Il primo perché aveva chiesto una condanna a sedici mesi di reclusione, il secondo per avere un’assoluzione più ampia.

    Tutti i morti dovuti alla crisi economica e delle istituzioni pesano sulla coscienza di Grillo ???

  41. Giancarlo Ciccolini

    buffoncello sei andato a senigalia x propaganda buffone nn ai dato un centesimo x la sardegna claun da circo

    1. clo

      dillo alla capa tua boldrini che se fa piantà le fratte gratis per la privacy. cattoladri.

  42. Paolo_ Zanchetta ()

    X Obi Kenobi
    Quello che è stato detto nel commento è vero.

    Io come elettore valuto.

    Chiunque ti vuol portare a pensare come lui, come pensa un movimento, un partito.
    Anch’io, nel mio piccolo, spero di convicere la mia cerchia.
    I big della comunicazione non si denunciano fra loro.
    Mai.
    Anzi, quando muore un concorrente, non ha mai sentito uno che abbia detto “sono contento che sia morto XXX che a me mi stava sui coglioni”.

  43. clo

    tanta cattiveria da demente solo un cattolico è capace, un ateo non lo farebbe mai.

  44. clo

    non lo cancellate, questo è il classico coglione cattolico.

  45. Paolo_ Zanchetta ()

    Sì e no.
    Purtroppo, o per fortuna, dipende da come si vede la cosa, l’essere umano ha bisogno di emozioni, di appartenenza.
    Tanti pregano un Dio convinti di fare una cosa giusta, e i capi delle religioni indirizzano i fedeli a fare cose belle o brutte, tanto non c’è un riscontro che una religione sia vera.

    Ci sono tifosi che per la loro squadra fanno cose belle o brutte, e il loro tifo è nato per caso; minimo se nascevano 110 anni fa non lo praticavano..

    Ci sono tante persone che seguono i loro inni con le lacrime agli occhi, queste persone hanno una carica che le fanno fare cose belle o brutte.

    Gli alpini, non i soldati ma persone che hanno fatto i soldati come alpini, sono persone che per l’emozione dell’inno fanno cose gratis che lo stato non riesce a fare.

    L’emozione, anche, porta a fare qualcosa l’uomo.

    Paolo TV

  46. Francesco B.

    “Noi siamo da secoli calpesti e derisi perchè non siam popolo perchè siam divisi, raccolgaci un unica bandiera una speme di fonderci insieme gia i vespri sonò”

  47. Obi Kenobi

    Un commento talmente disgustoso, che spero non ci passino sopra e ti querelino

  48. zio max

    L’ITALIA DELLE LOBBY MASSONIGIUDAICHE, DEI CRIMINALI DENTRO LE ISTITUZIONI, CHE LA STANNO DEPREDANDO, E’ ORMAI UN CORPO IN PUTREFAZIONE. MEGLIO CHE MUOIA, ASSISTERE ALLO SPETTACOLO DELLA PARTITA CON L’ORGIA AL POTERE SULLE TRIBUNE, E’ STATO VERGOGNOSO, UN’INSULTO A TUTTI I CITTADINI.

  49. clo

    l’educazione cattolica è quessa, poveri, analfabeti, il pallone, li sordi, rubbà, spaccià.. renzi fa quello che fa tutti, gesù, la madonna guarda a te e ncula a me.

  50. paoloest21

    o.t.

    da spinoza

    “”Renzi abbandona la tribuna. Le trattative coi tifosi erano arrivate a 90 euro.””

  51. mauro m.

    Che squallore. I più forti comandano, e non sono i nostri politici.

  52. vincenzo L.

    Uno stato costruito su una grande menzogna,la verità sulla vera storia di questo pseudo paese prima o poi viene fuori .
    Mi sorprende la presunta i o forse falsa ingnoraza sulla terribile verità storica ! I fischi all’ inno ? Più che giusti!

  53. virgovd

    Dire che oggi l’inno è un pò anacronistico. Infatti, mi sembra un pò difficile trovare qualcuno disposto a sacrificare la vita per quest’Italia degli ultimi 20 anni circa, governata da questa gentaglia.

    (P.s.: se siete proprio disposti a sacrificare qualcosa, sacrificate la vostra pazienza, ognuno cerchi di convincere i propri parenti anziani a votare il M5S).

  54. Renato B.

    NON sono tifoso da stadio , pero devo confessare ke se fossi stato li avrei fischiato anchio…

  55. daniele b.

    Ieri sera allo staidio(sempre se si puo chiamare cosi!!!) olimpico si è rispecchiato in pieno quello che succede ogni giorno nel nostro paese.Basta ne abbiamo abbastanza….. Cacciamoli!!!!!!

  56. paoloest21

    o.t.

    “”Roma, 4 mag. (Adnkronos) – “C’è chi ha tendenze dittatoriali ed è un pericolo grande, Grillo, sarebbe una iattura totale”. Lo ha detto Silvio Berlusconi a ‘In mezz’ora’. “Quelli che votano per Grillo sono furiosi e inviperiti e rischiano di consegnare a Grillo una presenza di potere per noi distruttiva -ha aggiunto Berlusconi- Ho letto i discorsi di Hitler, che conquistò il potere democraticamente, sembravano scritti da Grillo”.””

    silvio essù, fattene una ragione il tempo dei cittadini è arrivato…

    #silviostaisereno

  57. rik the best

    Le isole Sicilia e Sardegna oltre alle marche al piemonte, la liguria e abruzzi sono già del M 5 s ora avanti con l’emila ela toscana ultime rocaforti del pd che fu di sx……

  58. paoloest21

    o.t.

    di pietro:

    “”Solidarietà a Santoro, giornalista dalla schiena dritta

    Esprimo solidarietà al giornalista Michele Santoro, finito nel mirino del blog di Beppe Grillo nella rubrica ‘Giornalista del giorno’. E’ assurdo che un giornalista come lui, che ha sempre dimostrato di avere la schiena dritta e di non volersi piegare ai diktat di nessuno, che ha portato avanti numerose battaglie in difesa della libertà di stampa e inchieste scomode, venga ora accusato di faziosità. E’ inammissibile che siano tornate di moda le liste di proscrizione. Siamo in una democrazia, non dimentichiamolo.”””

    allora è proprio vero! “il potere logora chi non ce l’ha”!

    o forse est soltanto disinformato…

  59. Lalla M.

    Per questo dico che Renzi non sa cosa siano le istituzioni. Uno dei primi doveri delle istituzioni è stabilire delle regole e farle rispettare. Le istituzioni devono assicurare che nessuna forma di violenza, prevaricazione, arroganza e prepotenza, possa mai scavalcare le regole stabilite.

    Pietro Grasso, presidente del Senato ed ex procuratore antimafia, era in tribuna con Renzi per assistere a Napoli-Fiorentina.

    Il compito di Renzi e Grasso era quello di prendere in mano la situazione ed evitare che potesse anche soltanto sembrare che in Italia le decisioni non vengono prese dalle autorità e dalle istituzioni.

    Renzi e Grasso hanno invece lanciato il segnale che le istituzioni sono assenti e spaurite, che le istituzioni tremano con il cappello in mano di fronte al leader di un’orda barbarica. Renzi e Grasso hanno comunicato agli italiani che un macho a cavalcioni su una transenna, con chiari collegamenti con la Camorra, che anche solo per la maglietta che indossava non doveva nemmeno entrare nello stadio, ha più autorità del presidente del Consiglio e del presidente del Senato messi insieme (non pervenuto il ministro dell’Interno Angelino Alfano, non presente fisicamente alla partita, ma ancora più responsabile di quanto avvenuto, visto che occuparsi del fattaccio di Napoli-Fiorentina era una responsabilità di sua competenza).

    Renzi e Grasso ci hanno detto che in Italia non vincono le regole, ma la violenza che rompe le regole, sia essa fisica o di altra natura (come il voto di scambio, la corruzione, l’appropriazione indebita, i rimborsi illeciti, i capitali nascosti all’estero e tutti quegli altri crimini tipici di chi in Italia non è chiamato criminale, ma “furbetto”).

    Immaginate se Sandro Pertini avrebbe mai permesso di giocare una partita preceduta da violenze gravissime, nelle quali per poco non c’è scappato il morto. Pertini gli avrebbe suonato la pipa in testa a Genny ‘a carogna (e mi scuso se parlando di Renzi tiro fuori Pertini).

    Il decisionista Renzi

  60. roberto t

    Stasera Beppe su sky !!!! dopo le 19 intervista a BEPPE questo vuol dire che siamo in testa e che BEPPE VUOLE STRA-VINCERE cioè cercare di prendere qualche voto degli anziani dove il Pd è forte sotto i 50 anni il M 5 S viaggia al 40% di media !!! qui si gioca la partita. Ognuno di noi ha un anziano in casa o come parente…. cerchiamo di convicerli o nella peggiore soluzione inviatiamolo a non votare….. se Pd…..

    1. Paolo_ Zanchetta ()

      penso che elettoralmente il pubblico di Sky sia di princuipalmente di destra, ovvero Forza Italia, Fratelli d’Italia, Nuovo cento destra…

  61. er fruttarolo

    Spero che a Senigallia vada tutto bene.
    A prossima vorta,però,ad Ancona,nun boicottate i spettacoli de Beppe…er castigo,poi,ariva…

    1. rik the best

      ma renzie è andato a prendewre x il culo ???? brutto portajella che non è altro

  62. Claudio C.

    Oggi il mio primo commento è stato un pensiero per le Marche sott’acqua … mi sembrava più che doveroso …

    ma altrettanto doveroso sarebbe ricordare tante altre regioni che nel recente passato hanno subito danni e lutti a causa di fenomeni naturali … inondazioni, frane, terremoti …

    premettendo che voler contrastare la forza della natura è una cosa senza senso (per la disparità delle forze in campo) non si può però negare che attenuarne le conseguenze si potrebbe e si dovrebbe fare … ma in Italia … NON LO SI VUOLE FARE !!!

    parlo della volontà politica (fino ad oggi) di volersi concentrare sulle grandi opere che portano grandi ritorni, non solo “economici”, (perchè danno la possibilità degli intrallazzi che ormai ben conosciamo) …

    parlo di quella volontà politica che invece trascura la miriade di piccoli e mirati interventi, tra l’altro ormai indispensabili ed urgenti, per l’assestamento idrogeologico ed urbanistico di questo martoriato Paese …

    Ma questi “statisti di bassa lega” quando capiranno che il costo sociale ed economico (oltre che culturale e di vite umane) del riparare i danni è infinitamente superiore a quello del prevenirli ???

    Anche per questo motivo … devono solo andare tutti a casa …
    perchè forse non è del tutto morta … la Repubblica è solo moribonda e noi la possiamo ancora salvare … forse …

    (^_^)

    1. Paolo_ Zanchetta ()

      tutte le forze della natura sono analogiche, ovvero da 0 a massimo.
      Però in Cile, il terromoto fa meno danni che in Italia…

  63. mariuccia rollo

    Ore 19,15 Beppe Grillo in diretta su sky e sul Blog

  64. paoloest21

    o.t.

    “”Scuola, Giannini: “Sindacati fondamentali, ma non devono proteggere diritti acquisiti”””

    caro ministro, sono studenti modello, non hanno bisogno di suggerimenti…

  65. Er Caciara... er mejo paraculo de Trestevere

    poi ci sono i “simpaticoni” che portano allo stadio bimbi piccolissimi e si incazzano pure quando succedono queste cose. Ieri sera hanno intervistato un tizio che aveva in braccio un bimbo di un anno nn di piu’. A questa gente toglierei immediatamente la patria potesta’…………

  66. Lalla M.

    Appello al premier Matteo Renzi: nomini Prefetto Genny ‘a Carogna. E’ un atto dovuto e di serietà. Ieri sera, allo stadio Olimpico di Roma alla presenza in tribuna dello stesso presidente del Consiglio, del presidente del Senato Pietro Grasso, del presidente della Commissione Antimafia Rosy Bindi e i vertici del calcio nazionale abbiamo dovuto attendere e ringraziare Gennaro De Tommaso, alias Genny ‘a Carogna, capo degli ultras partenopei del gruppo Mastiffs e dell’intera curva A dello stadio San Paolo per aver dato l’ok all’incontro di finale di Coppa italia Napoli -Fiorentina.

    Ecco: il giovanotto ha gestito magistralmente l’ordine pubblico e salvato moltissime poltrone istituzionali. Penso e credo che meriti come minimo una nomina a Prefetto della Repubblica. Seduto su una grata della curva Nord, il capo ultrà ha partecipato alla convulsa trattativa che ha ritardato di 45′ il match poi vinto dalla squadra azzurra. Certo ‘a Carogna non è uno stinco di santo. E’ già destinatario di Daspo ha alle spalle vari precedenti giudiziari (fu arrestato per droga).

    Vabbè che c’entra? Ci sono vertici del nostro Stato che con ostinazione da oltre 20 anni negano o non ricordano che è avvenuta una trattativa con la mafia altri che nonostante i massacri del G8 di Genova sono stati promossi. A chi però storce il naso per via della maglietta nera che indossava ‘a Carogna con la scritta gialla : “Speziale libero” possiamo dire con serenità che è solo marketing da duro. Occorre solo ammirare il carisma e la bravura del tatuato Genny ‘a Carogna che dopo aver parlato a lungo col capitano del Napoli Hamsik e i vertici della Questura della Capitale e i rappresentanti del Prefetto ha autorizzato la disputa della finale.

    Lo Stato deve ringraziare (Silvio Berlusconi per anni ha usufruito del titolo di cavaliere) attribuendo un’onorificenza a Genny ‘a Carogna se la partita non si è trasformata in tragedia. Non scherzo quando sostengo che il premier dovrebbe nominare per le attitudini

    1. Claudio C.

      pronti poi a sanzionare degli onorevoli (nel vero senso del termine) che vanno sul tetto del “palazzo” in difesa della Costituzione …

      questa è coerenza …

      :)))

    2. Claudio C.

      scusa Lalla … era una risposta al tuo commento successivo … oggi è un disastro postare … :)))

  67. Er Caciara... er mejo paraculo de Trestevere

    @ fruttarolo

    ah fruttaro’, nn so tu, ma io na “botta” alla picerno jela darebbe……………..una sola, pero’……………….all’eta’ mia ndo vado?

    1. er fruttarolo

      Nun te risponno no.Anche perché,in tutte e sue eccezzioni,po’ esse interpretata male.
      ‘Na botta…che vor di’??
      E,poi,sopratutto,’sta Picierno,chi è??

      Boldrini docet…e,a signora,sortanto perché a portavi in maghina…immaggina co’ ‘na sconosciuta a botte…

    2. er fruttarolo

      Preciso anche che,er sor Caciara,nun lo conosco.
      Mi è stato presentato da ‘n tassista…quinni,sarebbe superfluo,puro,pijanne e distanze,data la nostra non conoscenza…nun semo mai stati vicini,che s’allontanamo??

  68. davide lak (davlak)

    osservate attentamente l’ebetino quando pronuncia la parola “testa”…il labiale della S è un F.
    teFta.
    un minorato lessicale al governo.
    oltre che nominato.

    mavvaffanculo va.

    cantava l’inno, lui…
    lui che è a capo di un partito che ha SVENDUTO, senza fare una piega, questo paese e il suo popolo all’euromassoneria finanziaria mafiosa della U.E. e della Merkel che lui stesso è andato a leccare quando era ancora sindaco.
    i fischi se li meritano tutti, e mi auguro di cuore che dopo i fischi vengano pure i botti.

  69. Claudio C.

    E’ tutta una questione di EQUILIBRIO …

    Il “bene” contro il “male” è una contrapposizione sia di carattere religioso sia laico …
    la contrapposizione religiosa la lascio ai credenti …
    quella laica è quella di cui voglio parlare …

    Nell’animo di ogni essere umano albergano entrambi e la differenza tra uomo ed uomo sta nel come essi sono distribuiti … possiamo passare, ad esempo, da Gilles de Rais a Madre Teresa di Calcutta e fra loro si posizionano tutti gli altri uomini (e donne) …
    se ne deduce che l’essenza stessa dell’essere umano è tutta una questione di dosi e di equilibrio (inteso ovviamente come “armonia”) …

    La natura (nostra madre) è l’esempio perfetto di tale armonia, di tale equilibrio, raggiunto con milioni di anni di evoluzione ed esperienze … il giusto mix di bene e male … dove anche quello che si può considerare “male” ha la sua logica, il suo perchè e la sua utilità generale …

    L’Uomo, a causa del suo ego smisurato, della sua ambizione, del suo egoismo, crede di poter fare a meno degli insegnamenti della natura, crede di essere talmente superiore a tali leggi da poter fare quello che vuole ed il risultato è sotto gli occhi di tutti …
    basta guardare il mondo come oggi lo vediamo …
    basta “volerlo” davvero guardare … è un mondo dove regna il “disequilibrio” …

    guerre
    inquinamento
    fame e povertà
    sfruttamento
    disuguaglianze
    ingiustizia
    oppressione

    l’Uomo con il suo perdurante attuale comportamento sta scoperchiando il “vaso di Pandora” … e le conseguenze su chi ricadranno ???

    (^_^)

    1. marco s.

      quindi noi siamo innaturali e artificiosi..
      non sappiamo nulla di noi..

    2. Claudio C.

      Marco, per come la leggo, non capisco se la tua affermazione tende ad affermare il concetto espresso … oppure a negarlo … (^_^)

  70. Claudio C.

    oggi problemi a postare …

    Content-Length: 0

    questo il continuo messaggio …

    :(((

  71. La colpa è di Gribaldi... Cavour voleva lasciarli nella loro merda.

    Emanuele Felice: l’arretratezza del Sud figlia del privilegio e della disuguaglianza.
    L’INTERVISTA
    Tra le varie tesi che cercano di spiegare le ragioni dell’arretratezza del Sud Italia, ce n’è una che attribuisce le colpe al Nord, ritenuto responsabile dello sfruttamento del mezzogiorno dopo l’Unità d’Italia. In realtà il sud ha sempre preso parte alle scelte strategiche del paese, e la vera ragione dell’arretratezza nasce dalle alleanze tra le istituzioni nazionali e le élites meridionali, come spiega Emanuele Felice nel libro “Perché il Sud è rimasto indietro” (Il Mulino, 264 p).

    “il Sud opta per una modernizzazione passiva, che evita di mettere in discussione i rapporti di forza esistenti e si limita a sfruttare le rendite in arrivo dal Nord”

    http://www.radio24.ilsole24ore.com/programma/un-libro-tira-altro/2014-03-03/emanuele-felice-arretratezza-figlia-161920.php?idpuntata=gSLAAvZFd&date=2014-03-02

  72. kiks1

    non morta solo la repubblica ma soprattutto la societa’ .. non ci sono piu’ limiti alla stupidita’ e alla cattiveria della gente.. e la nostra politica tradizionale pensa solo a se stessa..

    1. Giulia Raffaella Stranieri

      Non credo che la politica del Movimento auspichi che succedono queste cose: piuttosto coloro che le fanno accadere o ladciano chr accadano o non prendono opportuni provvedimenti, sono questi soggetti che auspicano… chi ha in mano il potere, in breve. Grillo denuncia, fa aprire gli occhi, ed è un ruolo scomodissimo perché tutti noi vorremmo chiudere gli occhi un attimo e lasciarci cullare dalle illusioni…

  73. Luigi M.

    Una parte dei miei compaesani fischia l’inno perchè un tale, Giuseppe Garibaldi… 150 anni fa ha depredato la città di Napoli e non solo. Non condivido i fischi, ma li rispetto.

  74. red tiger

    Riguardo la Amoruso….che dire…….
    Non tutti possono fare i cantanti…….
    Sfiatata come una bottiglia di coca-cola dopo un po’ che è stata aperta.

  75. red tiger

    Ieri sera ci siamo ridimostrate persone non serie.
    E il mondo ha ancora riso di noi.
    Quella partita andava rimandata.
    Perché se è vero che la persona che ha sparato al tifoso del Napoli non erano fiorentino, era pur vero che era un capo tifoso di altra squadra, sempre inerente lo sport.
    Schifo mi ha fatto la polizia che ha permesso ad ultrà di trattare con calciatori e di decidere della partita per poi ritrattare sulla trattiva.
    Schifo i dirigenti del Coni e le istituzioni che stavano vedendo la partita.
    La Rosy e l’ ebetino hanno pagato il biglietto piuttosto?
    Quelli son solo tifosi violenti che sprigionano le loro frustrazioni allo stadio e vi fanno paura.
    Noi invece gente che cerca lavoro, incazz.ta, potremmo diventare altrettanto violenti e voi poter avere paura di noi.

  76. Déjà Vu (déjà-vu)

    Ieri la Repubblica è morta, le istituzioni derise, l’inno fischiato!
    Cio’ che non capisco è perchè Beppe ne parli con dispiacere visto che la politica del Movimento auspichi questi effetti collaterali!
    Mi sarei aspettato un incipit diverso!

  77. grethe g.

    L’Amoroso non s’è scomposta?
    Ne ha colti a piene MAni, anzi.
    In fondo cosa son dei Fischi?
    Fichi, solo fichi null’altro, un poco piu’ sonori…

    Saluti, vi lascio.

    1. er fruttarolo

      Manca er tempo pe ‘n masterpis??

      http://youtu.be/aFkLedEX6Qc

  78. oreste soria

    Visto che nonostante tutto non cambia niente e le cose continuano ad andare contro i nostri interessi penso che dobbiamo provare ad impostare la battaglia politica sul piano della ricchezza.
    Visto che c’è il bipolarismo, penso che a noi cittadini convenga una contrapposizione tra ricchi e poveri invece che tra destra e sinistra.
    Non lo dico io ma il Censis che “i 10 più ricchi
    italiani guadagnano come 500.000 famiglie italiane”.
    Dobbiamo solo capire e avere il coraggio di decidere da che parte stare.
    Essere povero non significa morire di fame ma semplicemente non essere ricco.
    L’obiettivo non può essere quello di diventare tutti ricchi, ma sicuramente quello di diventare tutti meno poveri attuando delle riforme in tal senso attraverso i numeri (mi riferisco a quelli elettorali) che sono di gran lunga dalla parte dei poveri.
    Si tratta di scegliere tra giusto e sbagliato, tra onesto e disonesto, tra bianco e nero.
    Così facendo saremo meno divisi, condivideremo un obiettivo vitale e ci approprieremo della cosa pubblica rendendola più a misura di cittadino.
    Il motto dei ricchi e dei potenti è infatti quello del “dividi e impera”

  79. grethe g.

    Altro non sara’ che una Perdita.
    Infinita.
    Come lo fu venire al mondo.
    Questo Mondo Fallimentare e BArbaro.
    Dove ancor le Donne son Sconosciute.
    Nessun Vincitore le Meritera’.

    Questo è fuor d’ogni Dubbio.
    Le Donne non sono in PAlio.
    Neppur nell’M5s gli Uomini OSano l’Inosabile.
    Siete troppo ancorati alla Realta’ per spingervi nell’Assoluto.
    Mi spiace, dovete ancor Amar di Piu’.
    Fra un Mese, avremo perso.
    Tutti, tutte.

    Ecco, la mia versione di Verita’, parziale.
    Non fatemi Disfattista.
    Guardo Avanti, piuttosto.

    Il seguito, ve lo diro’ poi.
    Vi Auguro di non Affermarvi.
    Diventereste come Loro.
    Tiranni.

  80. gianna nannini

    Se volete dire la vostra su http://www.sky.it sondaggio contro l’ebetino detto anche il bombarolo di rignano per quante cazzate sparava sin dalle medie

    Dite la vostra
    Dom 04/05/2014
    Renzi e il Dl lavoro
    Decreto lavoro, Renzi: non sarà un sindacato a fermarci, stiamo rivoluzionando l’Italia. Sei d’accordo?

  81. Alessio Santi

    Ieri sera un poliziotto onesto come Raciti e’ morto per la seconda volta, con lo Stato che ha arretrato di fronte a un tipo con la maglia di SPEZIALE LIBERO, con la vedova Raciti che denucia il suo distacco completo verso Renzi Grasso e chi ha voluto far condurre le trattative a questo capo ultra’… Una vergogna in mondovisione

    1. leggerezza dell'essere

      vergognoso davvero
      una vergogna tutta italiana

  82. ALDO BALASSI

    DALLA TRATTATIVA STATO/MAFIA
    ALLA TRATTATIVA STATO/SSC NAPOLI/CAMORRA

    La vergognosa trattativa della SSC Napoli nella finale di Coppa Italia, con i capi ultras (leggi Camorra), ha messo in evidenza la sudditanza delle nostre istituzioni rispetto alla criminalità organizzata.
    SI! Perché anche organizzazioni pseudo sportive violente rappresentano nel nostro paese il peggio del tessuto sociale che negli ultimi venti anni si è andato a formare.
    Trattare con capi ultras, niente popò di meno Genny a carogna e i cient pell, in presenza delle massime autorità dello Stato, compreso il Presidente del Consiglio è stata l’ulteriore massima vergogna di fronte al mondo intero che assisteva all’evento.
    Invito gli attivisti del M5S ad organizzare gazebo nei luoghi dove vengono scritte sulle mura cittadine gli slogan più folli di esaltazione del fenomeno, a cancellare con vernici coprenti tali scritte, ed invitare contemporaneamente i cittadini ad allontanarsi ed a condannare tali fenomeni che degradano ulteriormente la nostra città e il nostro popolo.
    E i mass/media non ne parlano. Parliamone NOI!

  83. adriano

    Ma di cosa ci stupiamo? Dopo 20anni di politica che esalta i buzzurri, tamarri e incopetenti, e li premia pure, portandoli in parlamento!
    La cosa più preoccupante, è che le tifoserie violente, sono un’arma in mano a chi vuole destabilizzare. Voglio ricordare, che in Serbia, durante la guerra, i peggiori macellai, furono arruolati tra i tifosi più violenti, delle squadre di calcio.

  84. Alessio Santi

    Un capo mafia decide quando cominciare la partita e ricatta la politica, abituata a farsi ricattare… Che succede nel palazzo dove ci sono ben altre mafie, ben altro poteri forti a ricattare questi Renzie questi Grasso? Che messaggio si da ai giovani che vanno nelle strade e nelle piazze per manifestare? Che con la violenza e le bombe carta in mano si ottiene tutto? In uno stato che non esita a manganellare i deboli, i minorenni e poi arretra clamorosamente davanti ai forti? Ieri sera la partita e’ stata la metafora di questa Italia in mano alle mafie coi politici immobili al servizio di queste mafie…

  85. Gilda Caronti

    Sono sempre molto restia ad allinearmi ai peana contro gli ultras (spesso sono stati gli unici ad opporsi a vari provvedimenti liberticidi votati da dx e dx unite) e per me del fatto che questo “Gennaro la Carogna” avesse una maglietta a favore di Speziale gli va reso merito perché ho sempre pensato che abbiano rifilato 14 anni a un ragazzo minorenne solo sulla spinta giustizialista della moglie del poliziotto morto e addirittura che siano stati ridotti a 8 anni in appello mi dimostra solo che avessero compreso di aver sbagliato ma senza trovare il coraggio di ammetterlo

    http://www.bonfirraroeditore.it/saggistica/il-caso-speziale-detail.html

    1. leggerezza dell'essere

      hai appena affermato qualcosa di forte, molto forte ed altrettanto discutibile. non so se te ne sei resa conto.
      a prescindere, la violenza e l’istigazione, vanno incriminate e punite. il messaggio della maglietta è un’istigazione forte e allarmante.
      davvero sorpresa e sgomenta che qualcuno tenti di trovare delle giustificazioni…

    2. Gilda Caronti

      Non incito a nulla solo a denunciare le ingiustizie come quella perpetrata ai danni di Speziale e della verità dei fatti

    3. leggerezza dell'essere

      finchè ci sarà gente che la pensa così
      non riusciremo mai a cambiare nulla
      finchè continueremo a giustificare gente violenta ed assassini, non potremo mai ambire ad un Paese serio ed incorruttibile….
      …a dimostrazione che l’Italiano NON vuole cambiare……

    4. Gilda Caronti

      Finché ci sarà la giustizia doppio-pesista e a più velocità non cambierà mai niente, concordo
      Ho messo anche il link a un libro perché la verità non è un’opinione, o almeno non dovrebbe esserlo se di tratta di legge e di giustizia

    5. leggerezza dell'essere

      fino a prova “certa” contraria, Spaziale è un assassino (minorenne).
      nel momento in cui venissero fuori elementi forti e determinanti tanto da far riaprire la questione, allora potremo pensare e sostenere quel che vogliamo. un libro è un’opinione scritta sulla base di elementi NON SCHIACCIANTI.
      al momento, un Gennaro Carogna con una maglietta simile non fa certamente buona pubblicità né al detenuto, né tantomeno a quello che dovrebbe essere “lo spirito dello sport”.

    6. harry haller

      E’ arrivato l’Esercito della Salvezza, ‘azz…….

    7. Gilda Caronti

      Mi rendo conto che forse è più comodo il “politicamente corretto” ma penso che se si smette anche di combattere l’ingiustizia siamo proprio rovinati

    8. leggerezza dell'essere

      e giustizia per te
      è un Gennaro Carogna con Speziali libero?
      giustizia è per te un De Santis che continua indisturbato a delinquere?
      beh, bella considerazione della parola giustizia

    9. leggerezza dell'essere

      ‘sera Herry :))))

    10. leggerezza dell'essere

      ops, Harry
      sorry ^:^

    11. Gilda Caronti

      Che cavolo dici, testolina … Leggi quello che ho scritto e non inventare a tuo piacere cose che non ho mai detto, neppure lontanamente. Questo sistema di confronto sleale e’ un sintomo evidente di malafede e di volontà di demonizzare chi non si allinea al pensiero unico, che ovviamente sarebbe il tuo!
      Se non ci rovinerà il potere mafioso attuale sarà l’ignoranza becera a farlo come al solito accade…

    12. leggerezza dell'essere

      “Se non ci rovinerà il potere mafioso attuale sarà l’ignoranza becera a farlo come al solito accade…”
      condivido ed aggiungo
      la bramosia per quella libertà che è assenza di regole
      il tentativo “losco” di mettere in discussione una sentenza anche in presenza di immagini indiscutibili

      non esistono solo i casi Cucchi
      ci sono anche i Mancini

      …e, indiscutibilmente, un Gennaro Carogna
      è un elemento pericoloso ed inquietante
      come pericolosi sono tutti quelli che in qualche modo lo giustificano o lo “esaltano”

      pericolosi e sciocchi

    13. Gilda Caronti

      Il prof. Luciano Parinetto avrebbe parlato di streghizzazione, una volontà di generalizzare e creare “il nemico interno” tipica di ogni totalitarismo … siamo messo proprio male, e aggiungo che probabilmente non è per caso. Tutta questa enfasi mi sembra molto opportuna e tempestiva per cercare di coprire la vergogna dell’applauso agli assassini di stato di settimana scorsa.

  86. giuliana t.

    se il 25 maggio il m5s vince le elezioni europee nessuno fischierà più l’inno Italiano

    1. lukas baffo

      Se il movimento vincerà le elezioni (io sarei contento che accadesse per dare almeno un segnale che gli italiani si stanno finalmente svegliando!) ,ma non credo che Napolitano darebbe a Grillo l’incarico di formare un nuovo gioverno e , come sarebbe più giusto, chiamerebbe gli italiani al voto ,. Ma anche se Grillo, per ipotesi vincesse, non lo lascerebbero governare i poteri forti europei legati a questi governicchi sfruttatori che abbiamo visto in questi ultimi vent’anni , e negli ultimi tre anni i più disastrosi per l’Italia. Con Grillo al governo si organizzerebbe subito contro di lui un colpo di stato con lo sguardo plaudente di Napolitano e company per l’arrivo di carri armati (questa volta non sovietici che a lui piacquero tanto in Ungheria, per pentirsene 50 anni dopo!), ma di quelli europei ed americani , e per ristabilire lo strapotere delle banche, della BCE, del FMI, e di tutti i poteri forti che ci vogliono sempre succhiare il sangue fino alla fine. Vorrei tanto che il M5S governasse perchè hanno dato prova di coerenza tra il dire e il fare, ma (questo è un mio modo di vedere, e speriamo che mi sbagli) credo non li lasceranno governare . Sono d’accordo anch’io che la REPUBBLICA E’ MORTA, AMMINISTRATA DA QUESTI “DIVERSAMENTE ULTRA'”. ALTRO CHE “FRATELLI D’ITALIA”! “L’ITALIA SE DESTA?” SE DESTA COL CAZZO! GOVERNATA E /O RAPPRESENTATA DA DUE “DIVERSAMENTE ULTRA'”

  87. P. S. (ilmionomeènessuno27)

    @ Max Stirner

    Sono anni e anni che ho questa impressione
    lo vedo nei giovani ogni lunedì mattina
    sembrano inebetiti dall’ambiente della palla
    cappucci in testa e slogan, a seguir una lezione

    Una palestra per abituarci di nuovo alla tensione
    sono anni che penso che la vera scuola sia quella
    per prepararci a una nuova e più forte dittatura
    la morale per quelli è solo una continua derisione

    Sono anni che dicono di voler cambiare le regole
    ma non si vede mai nessuna vera soluzione
    loro parlano parlano di voler cambiare il calcio
    poi allo stadio, più che la palla volano le tegole

    1. grethe g.

      Questo da quando han sostituito l’Umanesimo al Controllo Zootecnico.

    2. grethe g.

      All’U..il…
      PArdon.

    3. P. S. (ilmionomeènessuno27)

      Ciao Grethe..vero, carri bestiame scortati perfino dalla polizia dalla Stazione allo Stadio…

      dalla S alla S… = SS ??

  88. rob33

    violenza e trattativa…non mi sorprendo più di niente…posso aspettarmi ancora di peggio…per chi non si era ancora
    accorto dove stava vivendo …benvenuti in Italia!!!

  89. grethe g.

    Del resto Renzi par una versione sbarbatella di Salvini.
    Un Talebano Soft Style, privo di Peluria.
    TAlebano?
    TalebaNano?

  90. Claudio C.

    @ anib roma 04.05.14 12,55

    ad Anib … grazie …

    a tutti voi … guardatelo …

    (^_^)

  91. caterina c.

    Oggi ho sentito tanti commenti , critiche , politici indignati…Ma non ne ho sentito uno solo affermare che c’è bisogno di riportare ordine negli stadi. SERVE ORDINE NEGLI STADI !!!!!!!!!!!!
    Dove siete politicanti del nulla ?
    1) Intanto che se li paghino i club privati (anche abbassando lo stipendio ai calciatori ) la polizia , i vigili e le guardie del corpo il sevizio di ordine pubblico. Costa troppo e noi non ce lo possiamo permettere più.
    2) E poi ci vuole il capo del governo che invece di preoccuparsi farsi proteggere dalle guardie si assuma le sue responsabilità. Che vada a legiferare immediatamente, oggi , subito, immediatamente.
    Servono PENE FEROCISSIME, lunghissime , senza sconti di pena a tutti quelli che negli stadi creano disordini.

    1. grethe g.

      Forse basterebbe la Civilta’…

  92. clo (ateo)

    volume zero e effettivamente con il vestito nero da vedova non ci cantava per niente, antiestetica proprio. almeno un vestito che richiamasse i colori delle due squadre anche se non si sentiva nulla santo diodo. secondo me c’è lo zampino dei servizi segreti.

  93. maria .

    Pare che B. abbia studiato su questo libro dove hanno studiato Lenin, Stalin, Hitler.

    GUSTAVE LE BON (1841-1931), Etnologo e psicologo (fu uno dei fondatori della “Psicologia sociale”) nato in Francia a Nogent-Le Retrou, fu il primo psicologo a studiare scientificamente il comportamento delle folle, cercando di identificarne i caratteri peculiari e proponendo tecniche adatte per guidarle e controllarle. Per questa ragione le sue opere vennero lette e attentamente studiate dai dittatori totalitari del novecento, i quali basarono il proprio potere sulla capacità di controllare e manipolare le masse.
    In effetti, gli scritti di Le Bon – in particolare Psicologia delle Folle edita nel 1895 – erano una vera e propria miniera d’oro per chi voleva comprendere il comportamento della massa, il nuovo soggetto che si affacciava sulla scena politica negli ultimi decenni dell’ottocento e che avrebbe dominato tale scena nel novecento. La nascita della massa, intesa come “grande quantità indistinta di persone che agisce in maniera uniforme” che iniziò a prendere forma sul finire del XIX secolo.

    Lenin, Stalin, Hitler lessero meticolosamente l’opera di Le Bon e l’uso di determinate tecniche di persuasione nella loro dittatura sembra ispirato direttamente dai suoi consigli; ma anche Mussolini fu un fervido ammiratore dell’opera dello psicologo francese. “Ho letto tutta l’opera di Le Bon – diceva Mussolini- e non so quante volte abbia riletto la sua “Psicologia delle folle” E’ un opera capitale alla quale ancora oggi spesso ritorno”.

    http://cronologia.leonardo.it/lebon/indice.htm

  94. grethe g.

    I Negozietti, le fabbrichette, i laboratori chiudono.
    Tirano i Suv e le Permanenti, le Meches.
    Strane mamme.
    Profumi e BAlocchi?

    HAtu’ e Vibratori entro le borse di Prada, oggi.
    Per Molti, ma non per tutti.
    Così va il Mondo.
    Un certo mondo Blu.

  95. Jambo Bwana (habari gani)

    Previsioni da un isola delle banane.

    Se alle Europee VinciamoNoi per il paese ci saranno immediatamente lacrime e sangue perchè lo spread salirà in modo convulso nel giro di pochi giorni il che determinerà nuove tasse con pesante manovra finanziaria e il ritiro immediato degli 80 euro perchè non li meritiamo.

    Se vincono loro ci dovremmo solo accontentare di restituire gli 80 euro (giustamente guadagnati dando il voto al PD o FI o NCD o altro ma non M5S)mediante lieve crescità di tutti i beni primari, energie etc.

  96. Nando Meliconi (in arte "l'americano")

    LA REPUBBLICA E’MORTA.

    Ma non muoiono quelli che devono morire, li mortacci loro!

    Panem et circenses dicevano i romani, sapevano che il pane era prima del circo se si voleva mantenere il potere, questi manco quello capiscono!

    Come le società di calcio e i giocatori che seguono le “direttive” degli ultras, questi omuncoli della polica sono sotto ricatto di lobbies di potere e malavita.

    L’analogia è forte, calcio e politica controllati che nulla possono, perchè troppo invischiati.

    Tremano se i tifosi si ribellano, la partita è stata “autorizzata” dagli ultras, da un ultrà, “a carogna”!

    Difficoltà a gestire l’ordine pubblico in caso di sospensione della partita.

    Difficoltà di gestione dell’ordine pubblico, lì la “ghigliottina” non è applicabile?

    QUANDO UN INTERO STADIO FISCHIA L’INNO NAZIONALE, SIGNIFICA CHE TE NE DEVI ANDARE!

    The show mast go on un par de palle, la gente si accende con nulla, è stanca, stanca di buttare nel calcio le frustrazioni di tutti i giorni, ha bisogno di altro, ha bisogno del pane, s’è rotta le palle anche del circo!

    Non riescono a gestire il calcio, figuratevi come possono gestire uno Stato!

    LA REPUBBICA E’ MORTA, MA GLI ITALIANI SONO VIVISSIMI!

    E’ tutto potete dire al M5S, ma non che si sia scelta la via più facile, quella del casino nelle strade!

    NOI ABBIAMO SCELTO L’UNICA STRADA POSSIBILE, PACIFICA E PIU’ SANA, QUELLA DELLA LEGALITA’!

    Stateve finchè sono fischi, che se arrivano mazzate so’ caxxi!

    Arrivederci e grazie, graziella e grazie al fischio.

    Nando da Roma.

    1. harry haller

      Grazie per sempre, grazie di tutto, grazie per l’andazzo e, come sempre, tante grazie al…………

    2. er fruttarolo

      La Repubblica è morta.Evviva la Res Publica.

  97. Lady Dodi

    Si concordo con Daniele. Si è davvero passato ogni limite!
    Vi rendete conto che questo scellerato è andato allo stadio armato?
    E poi vogliono chiudere i manicomi giudiziari!
    Un delinquente certo si può redimere ma un delinquente pazzo?

  98. P. S. (ilmionomeènessuno27)

    Tra palloni e pallonate
    son vent’anni di legnate
    e anche quelli che le danno
    alla fine sono solo persone ingrate

    Quelli non sono stadi, non sognate
    sono campi di battaglia, non tifate
    il calcio era solo quello di una volta
    questo,perde sempre, ma a manganellate

    Ricordo pure gli album delle figurine
    visi puliti, erano delle foto proprio carine
    mica questi ceffi che si fan strada a testate
    fosse per me li spedirei, proprio come cartoline

    Saranno quasi trent’anni che più non li frequento
    gli stadi non li sopporto più e non mi pento
    hanno rovinato in tutti i modi un magnifico sport
    lungo tutta la penisola, da Torino ad Agrigento

  99. Max Stirner

    ————–PER TUTTI E PER NESSUNO———–

    Vuoi vedere che la scintilla che farà esplodere questo sistema marcio e corrotto la farà scoccare proprio la feccia calcistica?

    Vuoi vedere che l’Italia marcia e corrotta si schianterà a causa di “futili motivi?

    Vuoi vedere che il calcio, quello “infilato” nel cervello degli italiani proprio per inebetirli, sarà quello che li farà schiantare?

    ETEROGENESI DEI FINI!

  100. grethe g.

    LA Repubblica è Morta?

    Quel Giornalaccio?

    Da ‘n Pezzo…

  101. Lady Dodi

    Salvini? State vedendo Salvini?
    Ma…a qualcuno risulta che sia mussulmano?
    Perché conta sempre partendo dal mignolo. Una cosa che mi ha sempre “stonato” da parte di amici Arabi e Mussulmani, perché non fa parte della nostra gestualità.
    Per esempio per dire: ” Questa cosa la dimostro per i tre seguenti motivi” noi cominciamo ad alzare il pollice, poi l’indice e infine il medio. Salvini e i Mussulmani invece fanno, mignolo, anulare e medio.
    Fateci caso.

    1. harry haller

      Muhammar Salvini……

    2. marco s.

      …messaggi subliminali

  102. Daniele

    Ha Ha Ha…Berlusconi dice che Grillo ha scritto i discorsi a hitler…Ha Ha Ha…la Picierno dice che gli italiani con 80 euro mangiano per due settimane…Ha Ha Ha IL NON ELETTO dice che le 80 euro dati ai dipendenti sono un tornaconto dovuto dopo anni di sofferenze e non una mancia elettorale….MA E’ SICURO CHE VINCIAMO NOI !!!

    1. Lady Dodi

      Non ci posso credere! ha proprio perso le cognizioni spazio/temporali!

    2. Viviana Vi

      sì, dice anche che i suoi figli vivono in un lager
      che Mussolini non ha mai ammazzato nessuno
      e che il fascismo i nemici li mandava in villeggiatura

    3. harry haller

      un cazzaro, solo un cazzaro……

  103. Daniele .

    E basta con questo calcio!,fidatevi che se l’italia non supera manco il girone ai mondiali,renzi darà la colpa a grillo,renzi prova altri sport cazzo,pallavolo,golf,tennis da tavolo,tennis normale,hockey,basket,lotta libera,judo,canoa,ecc.o perlomeno smettila di prendere in giro le persone.

  104. Lady Dodi

    Eh caro PAOLO! P P si legge proprio pipì!

  105. pier p.

    IO MI SONO ROTTO !:
    A mezz’ora dall’annunziata su rai3 c’era berlusconi e salvini in collegamento da pontida!
    Sempre salvini-berlusconi-renzi in TV.
    Berlu dice che grillo è come hitler, salvini lo dice di renzi..io lo dico di berlu…insomma…
    NON SE NE PUO’ PIU’!
    DOV’E’ la par-condicio televisiva?
    Tutti contro il M5S…sarà perchè facciamo paura…però mi sono ROTTO di sentire sempre tutti contro….SENZA DIRITTO DI REPLICA!
    Immediatamente in onda e a sparare cazz…,come fanno loro (tutti).
    Magari (purtroppo) molta gente ci casca a sentire questi imbonitori.
    BERLU poi è specializzato a lamentari e a sorvolare sui milioni di errori scandalosi fatti a discapito degli italiani.
    Si limita a dire spesso : “Questo o quello è stato un grandissimo errore!” Poi sorvola epassa ad altro….E’ un mistificatore e tutti (noi)
    non facciamo niente.
    Nessuno gli dà addosso in pubblico…a confronto!
    INSOMMA BASTAAAAAAA !!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    1. grethe g.

      La Lega non fa testo: non concorre per le europeee ma per le Afrikanie.
      Un MAiale infatti, mangiava Banane a Pontida, dicendo; ” Nulla contro le BAnane, ma le mangin a casa loro.”
      Foresta di Pontida, Porcilaia…

  106. paoloest21

    o.t.

    è tutto grasso che cola…:)

    “”Peggio di P.P. (Piero Pelù) c’è solo P. P. (Pina Picierno). Invece di rispondere con ironia alle accuse del rocker fintamente maledetto, ha pensato di vergare un trattatello sociale con sfumature celentanesche: «Quando la politica va veloce succede che il rock diventa lento…

    omissis

    Giuseppina Picierno, detta Pina, è la capolista del Pd alle Europee per la circoscrizione Sud e non perde occasione per avere un po’ di visibilità, spesso a costo del ridicolo. Come la storia dello scontrino da 80 euro. La scorsa settimana, il 23 aprile, nel corso di un’intervista al canale tv di Fanpage.it , a proposito del bonus Irpef da 80 euro per lavoratori dipendenti e assimilati in busta paga a fine maggio, aveva detto: «Chi dice che è troppo poco non conosce evidentemente le condizioni reali della vita delle persone, perché 80 euro al mese significa poter andare a mangiare due volte fuori, significa poter fare la spesa per due settimane».
    Con la storia della spesa per due settimane è andata a Ballarò , è stata intervistata da tutti i giornali, si è fatta conoscere. E pazienza se è stata sbeffeggiata in lungo e in largo. Lei conosce come si fa politica dalle sue parti. …

    omissis

    È entrata in Parlamento nel 2008 grazie a Walter Veltroni (per accomodarsi poi con Franceschini, con Bersani, con Renzi…) e, soprattutto, alla defenestrazione di De Mita come capolista del Pd in Campania. Da brava massaia, non butta mai via niente.
    Una volta in radio, parlando di un possibile accordo con l’Udc di Casini, ha teorizzato la politica del «dolce forno». Forse voleva dire «doppio forno», ma con 80 euro bisogna accontentarsi.
    Intanto, la Pina rivolta lo scontrino e le idee come un abito, per servirsene più volte.””

    tutto qui

    http://www.corriere.it/politica/14_maggio_04/se-carrello-spesa-non-c-senso-ridicolo-4eb00122-d352-11e3-a38d-e8752493b296.shtml

  107. harry haller

    Filastrokka per la cocca:

    C’era una volta una piddina
    picierna picierna picciò
    che abitava in una casina
    picierna picierna picciò
    e aveva una gallina
    picierna picierna picciò
    che fece un ovino
    picierno picierno picciò
    E la donnina
    picierna picierna picciò
    fece una frittatina
    picierna picierna picciò.
    Venne un omone
    con un barbone
    e una gran bocca spalancò
    e la donna
    tanto picierna
    in un boccone tutta mangiò.

    (Harry ‘A Carogna)

    1. grethe g.

      Mi rammenta la soluzione della Diatriba attorno al primato dell’uovo o della GAllina.
      A PAsqua, la Sospresa.
      S’è vista una GAllina dentro l’Uovo…

  108. il realista

    fischiavano l’inno o la TRIBUNA?

  109. Francesco Gregorini

    Oggi all’arena di giletti stanno parlando della spesa della Picierno e che cosa ha comprato con ottanta euro, tutto per giustificare la sua frase di qualche giorno fa che diceva che con ottanta euro si può fare la spesa per due settimane.
    Piccola riflessione:
    credono che gli italiani siano tutti cretini?
    Questa, a mio avviso, è mancanza di rispetto per tutti coloro che non arrivano a fine mese o che ci arrivano a stento.

    1. grethe g.

      Forse Intendeva che con Ottanta Euro compri Preservativi per due Settimane.
      Un buon Investimento.
      Memore del Consiglio dato a suo tempo dalla Buonanima di Berlusconi, a trovar un Vecchio Satiro da Mungere…

      A Weimar, all’avvento di Hitler, non c’era una Giovane di Buona FAmiglia che non esercitasse la Prostituzione per Sopravvivere.

      Hitler s’inseri’ nel porre un’Aura di Riscatto.
      Dalla PAdella alla Brace.
      Così, ora, alla Weimar nostrana.

  110. marco s.

    Queste “grandi” manifestazioni come la partita di ieri vengono usate a puntino per mettere in atto il famoso DIVIDI ET IMPERA…gente pagata per far casino..così come la tav,genova,manifestazioni a Roma ecc
    rimane da capire con la compiacenza di chi

  111. giuseppe Amato

    ebetino qui finisce male!vatti a nascondere ascolta sto fesso!

  112. Tennis Valdarno

    Un applauso ad Alessandra Amoroso per aver cantato senza scomporsi, ma che vergogna tutto il resto, mamma mia.

  113. brunello bassello exello iscrittello

    il risultato del buonismo sinistro!

    e siamo solo agli inizi!

  114. Canzio R.

    Leggo le formazioni delle squadre,che giocano la finale di Coppa Italia e noto con un certo stupore che su 22 giocatori,solo 2 sono Italiani(la nazionale poi con chi la facciamo?)La partita non può iniziare, finchè un tizio,figlio di un camorrista(buon sangue non mente)capo ultras, non da l’ok,quando suonano l’inno d’Italia,questo viene sommerso dai fischi di quasi tutti gli spettatori(e non è la prima volta).Fuori dallo stadio scoppia la solita guerriglia,con i soliti “incensurati” e “pertanto” mai condannati e sempre liberi di rifarlo”tanto è colpa della polizia”.Quando una nazione ha toccato “queste vette” non ci sono più commenti ,hanno fatto più danni all’Italia questi venti anni di larghe intese pd-pdl che le due guerre mondiali,siamo lo zimbello e una vergogna per il genere umano, nel mondo.

  115. grethe g.

    Una sorta di Armistizio di CAssibile, un po’ piu’ CAzziBile…

  116. P. S. (ilmionomeènessuno27)

    L’errante

    Si guardava le caviglie sanguinanti
    seduto, a capo chino, curvo ma non piegato
    lo avevano preso sì, fatto prigioniero
    lui, assieme al suo fedele scudiero

    Osservava i piedi ruvidi e callosi
    di strada ne avevano già calpestata tanta
    e non sarebbero stati quei legacci stretti
    a fermare i suoi passi sicuri e retti

    Era già capitato tante altre volte
    di pagare per andar contro un certo potere
    ma la sua vita era così, tra un’abile schivata
    un colpo magistrale e una veloce parata

    Il corpo era tutto segnato di vecchie ferite
    eppure niente riusciva ancora a fermarlo
    era cresciuto così, in mezzo a tanti ideali
    combattendo nel mondo con a fianco pochi leali

    Non aveva paura dei suoi tanti nemici
    si era abituato a guardarsi dietro alle spalle
    e a fronteggiarli più nessuna minima titubanza
    presi di petto erano codardi, perdevano baldanza

    Si toccava le caviglie doloranti e già sognava
    era già oltre a quel tiepido ma fosco mattino
    lui correva con la mente sopra ai raggi del sole
    anche se ora non lo si vedeva, chiuso tra le gole

    E mentre sognava le sue unghie mordevano le corde
    forti e sicure al solo pensiero della libertà
    a breve un’altra fuga da quell’orribile corte
    pronto a ritornare a lottare…ancora più forte

    @ Monica (che ieri sera aspettava “qualcosa”)

    1. Alfredo E.

      Pà, questa è bellissima!

      :))

    2. P. S. (ilmionomeènessuno27)

      Grazie Alfredo, lo spunto questa volta me lo ha dato Claudio con la sua più sotto.. 10′ ed era pronta..

  117. paoloest21

    jenny

    gia contattato dal vaticano per il prossimo “extra omnes”!!!

    1. P. S. (ilmionomeènessuno27)

      Ciao Pà..Buona!

    2. paoloest21

      ciao paolo!

  118. Fabio Gianello

    Eppure a me sta storia puzza tanto di solita “arma di distrAzione di massa”, tipo i casini del G8, ma stavolta qualcosa ha inceppato l’ingranaggio.

    Il tizio che ha sparato era un trollone romano, che vistosi accerchiato, mentre insultava i tifosi napoletani, ha sparato stupidamente.

    Se gli ultras napoletani non hanno devastato Roma per vendetta, SECONDO ME, è perché sto “gennarino” c’ha messo una pezza, tenendo a bada i facinorosi, altro che “ha dato il permesso di giocare”; diciamo che per me “ha evitato una strage”.

    Sarò un illuso, ma mi pare più verosimile così.

  119. Giuseppe V.

    Renzi, Renzi, perché non mantieni poi quel che prometti?
    Hai, forse, seguito la scuola del tuo amico Berlusconi?

  120. Lorenzo M.

    Poesia di un italiano:
    C’era una volta… un pallonaro
    Che governava come un re senza che nessuno l’avesse votato
    Prometteva una riforma al mese
    Di ripagare i debiti con le imprese
    Ma era arrivato a metà maggio
    Senza aver fatto un ca…
    Il pallonaro però nei media continuava a regnare
    Dai bambini di 6 anni le canzoncine si faceva cantare
    Le partitelle di calcetto a 5 giorni dal voto voleva giocare
    Il pallonaro poi mobilitava le sue nominate
    Come lui da nessuno votate
    Questa dicevano un sacco di panzane
    Del tipo che con 80 euro una famiglia ci fa la spesa per 2 settimane
    Con un condannato per evasione
    Il pallonaro voleva stravolgere la Costituzione
    Il 25 maggio finalmente il popolo votò
    E il pallonaro per sempre se ne andò.

    1. grethe g.

      Fruttarolo dovrebbe postar un disco dello Zecchino d’Oro, per star in tema.
      Non ho animo a chieder una Messa da Requiem…
      🙁

  121. Marisa S.

    Giorno dopo giorno ci tolgono un pezzo della nostra libertà, ci tempestano di violenza, di ingiustizie, assistiamo all’arricchimento di gente sulla pelle dei cittadini ,anche il calcio viene profanato,… tutto sotto gli occhi di chi ci ha governato per venti anni e che ora pensa per prima cosa a triceransi in auto blindate e superaccessoriate……ma che altro deve accadere per aprire gli occhi ??!!

  122. paoloest21

    http://st.ilfattoquotidiano.it/wp-content/uploads/2014/05/Finale-Coppa-Italia-8.jpg

    http://st.ilfattoquotidiano.it/wp-content/uploads/2014/05/Finale-Coppa-Italia-9.jpg

    “Genny ‘a Carogna merita di diventare prefetto: appello a Renzi””

    “”…Alla fine il presidente Aurelio De Laurentiis a Coppa Italia conquistata nel corso di un’intervista lo riconosce : “A Napoli è tutto diverso”. Caro presidente non solo a Napoli ma in generale è tutto diverso in Italia. Nel paese al contrario forse il Prefetto e il Questore di Roma dovrebbero essere rimossi invece è più giusto che Genny ‘a Carogna abbia un riconoscimento istituzionale.””

    da:

    http://www.ilfattoquotidiano.it/2014/05/04/appello-al-premier-renzi-genny-a-carogna-merita-di-diventare-prefetto/972610/

    !!forse il Prefetto e il Questore di Roma dovrebbero essere rimossi !!!

    e i loro superiori?

  123. rino lagomarino

    Non è morta solo la Repubblica è morta ormai pure la dignità. Ieri sera sotto ai riflettori internazionali abbiamo dimostrato di essere nel disordine sociale e politico peggio che in Ucraina, dove si muore almeno per un ideale mentre da noi si muore per stupidità delinquenziale e per pazzia. E a proposito dell’Ucraina già stamane dai vari TG abbiamo appreso che l’Italia sarebbe pronta ad una nuova missione di pace… ubbidienti ai poteri forti di sempre. Allucinante! Ieri sera all’Olimpico s’è visto con inequivocabile evidenza che siamo in mano a delinquenti generalizzati, fatti ad immagine e somiglianza di chi ci governa. Sì perché ai vertici dell’attuale dirigenza istituzionale, l’ennesima ormai insediatasi senza nessun plebiscito, chi comanda e dirige invece di governare ed amministrare, rappresenta l’eterno compromesso col malaffare. Le istituzioni sono invase da lestofanti d’ogni livello, fortificatisi dopo mani pulite del ’92 come le nuove generazioni d’insetti nefasti si sono immunizzati dai disinfestanti in modo selettivo. Dopo più di trent’anni siamo messi quindi ancora peggio. Questa Repubblica ha il cancro maligno e chi ne è al governo è uno malato terminale. La società che tutti vediamo, invasa senza ormai più nessun controllo da esaltati, da emigranti d’ogni razza e colore, da briganti, da super ricchi che affamano sempre più la gente comune, è ormai all’apogeo di un delirio fin troppo evidente. Siamo nelle mani d’irresponsabili mitomani che oltre a dimostrare di essere inermi ed incapaci di gestire una vera società civile, ci faranno ancora soffrire sino all’ultimo istante della loro agonia. Nessuno sta governando un paese ormai allo sbando e nel caos più totale. Coraggio, manca poco! Vinciamo noi, vincerà la civiltà. A riveder le stelle!

    1. grethe g.

      In Irak, Aghanistan è forse Differente?
      Sempre regimi fasulli, scimmiette da Commedia.
      I Registi, i soliti Oltroceano.
      Non abbiamo scampo.
      Quantomeno, non c’era Ber sani da Bettole: avrebbe pigliato Fischi per Fiaschi…

  124. Maurizio Giannattasio

    renzi con i pregiudicati si trova a suo agio, sono loro a guidare l’agenda di governo, non è che sta mandando segnali a rina? monti l’aveva fatto non togliendo il vitalizio a cuffaro poi letta con la sua accidia, vai napo-litano i posteri ricorderanno i tuoi settennati, anche noi Italiani.

  125. vito asaro

    berlusconi:nel 2011 fu napolitano a consigliarmi di dimettermi.questo corrisponde,certamente,a verità.lo dico da tempo immemorabile.berlusconi non aveva capito niente di quello che stava accadendo.quest’uomo,senza tutti i soldi che ha,potrebbe al massimo fare il consiglierfe comunale di valguarnera caropepe.e forse neanche li sarebbe eletto.

  126. oreste m******

    Per solo 1/2 ora propongo l’Annunziata Giornalista del giorno!
    Indovinate chi ha davanti?
    Un delinquente!
    Si un delinquente “ai servizi sociali”!
    Che schifo!
    Riinaaa, di aspettiamo in TV!
    Fico dove stai??????
    Possibile andare avanti con questa farsa?

  127. Massimo Ciabatti

    Per favore, caro Beppe, sono Massimo CIABATTI. Complice la bella giornata o un goccino di vino in più, sono felice per mia moglie che ha due cancri ma è viva. Sono un aficionados… mi trovi nella sezione del tuo blog alla voce “invalidi civili”. Te lo chiedo in nome dell’Altissimo: quando Matteo Renzi, afferma che ti sei recato a Piombino in un’azienda morente e “strumentalizzi” le circostanze, ti prego! Passa la palla al mittente e ribadiscigli: “mio amico, sei tu che strumentalizzi la povera gente a fini elettorali. I tuoi 80 € sono un’elemosina, come dice anche Pelù, e sai xke? Caro Matteo, se dici che – ti sia reso conto come 80 € pesino di meno in una famiglia di operai piuttosto che a un single – ebbene, come fai a non renderti conto che questi benedetti 80 € pesino di più per un pensionato sociale, un invalido civile inabile al lavoro… insomma per un “single” che percepisca una minuscola pensione sociale o d’invalidità? Te lo dico io, che ben conosco la situazione da poliziotto che assiste sua moglie malata di cancro al cervello, al seno e con l’epilessia! Si tratta di pensionati che vivono da soli. “Single”. Uguale= 1 voto!(Si tratta di circa 10 milioni di persone compreso chi vive di partite IVA, ossia non lavoratori dipendenti). Dare il bonus a un lavoratore dipendente (diretto a 6,5 milioni di dipendenti, mentre a 3,5 andranno 60-80€) significa di certo ottenere – lo pensa Renzi- il suo voto PIU’ quello dei familiari. Come fu di moda durante i tempi della guerra fredda. L'”assistenzialismo al centro-sud”. la “balena bianca” che sopravvisse di questo proprio al centro-sud. Ricordi?
    Saluti e riverenza!

    1. harry haller

      “Incipit” spiazzante: un abbraccio forte alla signora…..

    2. Claudio C.

      parole non ne servono …
      solo degli applausi e degli auguri di cuore …

      :)))

    3. Massimo Ciabatti

      Sono sempre Massimo CIABATTI. Riguardo al mio commento che ho postato su “la Repubblica è morta”, sembrerebbe ASSENTE il NESSO con l’articolo di Beppe GRILLO. Invece, c’é. Eccome!
      Percepiamo tutti la morte della Repubblica, e tuttavia, C’E’ CHI PENSA SOLTANTO AL CONSENSO A FINI ELETTORALI.
      Spero tanto che la gente comprenda, partecipi, passi parola, convinca.
      Auguri a tutti. Abbiate fede.

  128. P. S. (ilmionomeènessuno27)

    Un buon pomeriggio a tutti gli amici! Non faccio nomi perchè mi sono accorto che la cerchia si è allargata ultimamente ed è proprio una bella sensazione :-)))

  129. Simone C.

    Alfano presto sostituito agli Interni dall’astro nascente Genny a’ carogna. Notizia appena confermata dal presidente del Consiglio Renzi: “Un uomo che garantisce esperienza nella trattativa con la criminalità”, queste le parole dell’attuale segretario PD.

  130. Paola L.

    La Pina da Giletti:
    che fortunata questa donna:
    ha trovato proprio il suo habitat naturale!

    1. grethe g.

      Come il Muschio Umido coi Funghi…

    2. harry haller

      “Pina gnè gnè gnè incontra Ken”….

    3. oreste m******

      come le cozze nella rete!
      il Gile…ha aperto con la Pic….”come mai questa Italia non vuol cambiare” e certo con gente come voi due cosa vuoi che cambi!
      Artefici del disastro da 60 anni!

  131. paese di merde

    La Repubblica non è morta, non è mai nata.
    Questa non è una Nazione, ma un ammasso di soliti stronzi.

    “Purpette e Carogne”
    Se Luigi Cesaro, detto “Giggino a Purpetta” (l’autista di Raffaele Cutolo, il fondatore della Nuova Camorra Organizzata) è un parlamentare della Repubblica (si siede a 12 metri da noi) è ovvio che Gennaro De Tommaso, detto Genny “a carogna” possa decidere quando giocare la finale di Coppa Italia. Mi sembra coerente con la linea politica scelta dai partiti in tutti questi anni. Nulla di nuovo quindi. (Alessandro Di Battista )

    Il problema, onorevole Di Battista, è che se quello che è successo ieri sera lo avessero fatto i tifosi del Verona o dell’Udinese i loro ultras da trattore trasformato in carro allegorico sarebbero in galera e la Fiorentina avrebbe vinto due a zero a tavolino. Punto. Senza tante storie. Invece i “Giggino a Purpetta” e i Genny “a carogna” che partono dal fiume in Po in giù possono fare quello che vogliono ora anche dal Po in su.
    Il problema vero? E’ che c’è da sempre una parte dell’Italia ben precisa che paga per tutti sino alla morte sino all’ultimo risparmio, mentre c’è il resto del Paese che da sempre chiagne e fotte, chiagne e fotte, chiagne e fotte…sa solo fare quello.

    Le revisioni delle rendite catastali per esempio?…

    Quale è la città che partirà prima tra tutte malgrado abbia il catasto più giovane e più caro di tutta Italia?…

    http://www.corriere.it/infografiche/2014/gennaio/08/tasse/index.html

    Indovini un po’ onorevole Di Battista…Napoli, Roma Capitale o Torino?…

    http://www.lastampa.it/2014/03/13/cronaca/economia/il-catasto-da-riformare-torino-far-da-apripista-ulb9teUQ4AcZa8c0dECFXN/pagina.html

    Torino..guarda un po’ che novità!

    E quando finalmente pagheranno anche quelli dal Po in giù?!…
    Affidiamoci al buon cuore di “Giggino a Purpetta” e di Genny “a carogna”.
    E forza NAPOLI.

  132. claudio a.

    Quei fischi al cuore della nazione sono lo specchio della cultura della mala politica, informazione, intellettuali,alti dirigenti e alta finanza degli ultimi ventanni

  133. paese di merde

    La Repubblica non è morta, non è mai nata.
    Questa non è una Nazione, ma un ammasso di soliti stronzi.

    inea politica scelta dai partiti in tutti questi anni. Nulla di nuovo quindi. (Alessandro Di Battista )

    Il problema, onorevole Di Battista, è che se quello che è successo ieri sera lo avessero fatto i tifosi del Verona o dell’Udinese i loro ultras da trattore trasformato in carro allegorico sarebbero in galera e la Fiorentina avrebbe vinto due a zero a tavolino. Punto. Senza tante storie. Invece i “Giggino a Purpetta” e i Genny “a carogna” che partono dal fiume in Po in giù possono fare quello che vogliono ora anche dal Po in su.
    Il problema vero? E’ che c’è da sempre una parte dell’Italia ben precisa che paga per tutti sino alla morte sino all’ultimo risparmio, mentre c’è il resto del Paese che da sempre chiagne e fotte, chiagne e fotte, chiagne e fotte…sa solo fare quello.

    Le revisioni delle rendite catastali per esempio?…

    Quale è la città che partirà prima tra tutte malgrado abbia il catasto più giovane e più caro di tutta Italia?…

    http://www.corriere.it/infografiche/2014/gennaio/08/tasse/index.html

    Indovini un po’ onorevole Di Battista…Napoli, Roma Capitale o Torino?…

    http://www.lastampa.it/2014/03/13/cronaca/economia/il-catasto-da-riformare-torino-far-da-apripista-ulb9teUQ4AcZa8c0dECFXN/pagina.html

    Torino..guarda un po’ che novità!

    E quando finalmente pagheranno anche quelli dal Po in giù?!…
    Affidiamoci al buon cuore di “Giggino a Purpetta” e di Genny “a carogna”.
    E forza NAPOLI.

  134. Nadia V.

    Vorrei fare un commento fuori luogo, anche perché mi schifo di dare risalto a un evento vergognoso di criminalità organizzata che tratta con le istituzioni che poi si lamentano di non essere rispettate, il mio commento è dato da un altro evento per me più doloroso perché riguarda la mia regione, le Marche, affogata dagli eventi meteorologici fuori dal comune ma forse anche aiutati dalla stupidità umana, si vocifera che la terza corsia dell’A14 abbia aiutato l’enormità dell’evento, non sono competente per capire se possa essere vero, ma un’altro pensiero mi assilla, tutti i giorni un espertone economista o no ci ricorda che l’Europa ha garantito un lunghissimo periodo di pace altrimenti impossibile, quindi se questo è il principio, vuol dire che abbiamo di fatto un enorme risparmio su quanto si dovrebbe spendere per tenerci pronti alla difesa armata del nostro paese, tutte le risorse risparmiate perché non sono state canalizzate per la difesa del territorio? In fin dei conti non costerà molto di più risanare questi disastri? E’ una strategia o solo idiozia correre dietro agli eventi invece di prevenirli per quel che è possibile?

    1. saveria .

      G.le sig.ra per puro caso ieri ho visto un noto componente regionale riprendere con un tablet l inondazione di alcuni campi della zona.non saprei dirle se tali riprese saranno utilizzate nella campagna elettorale del comune in questione o se in quella delle prossime della regione marche.staremo a vedere.in compenso e già apparso sul bugiardo’lei saprà di certo a quale giornale mi riferisco.. la storia dei miracoli del santuario che ha visto i natali del regionale di cui sopra….guarda caso citando un libro scritto dallo stesso.. le pare normale che oltre a dire PIOVE GOVERNO LADRO!si debba tirare in ballo non solo i santi ma anche la madre dell’ altissimo?????

  135. grethe g.

    “Il tuo nome sara’, sui cartelloni della Pubblicita’, dudu’ dadada’, trottolino Amoroso e dada dada’…”

    Minghi a Sig.Tenente!

    La Canzuncella di Nozze…
    PAscale tiene la BArra!

  136. er fruttarolo

    Ot…

    ” Qualsiasi stupido può distruggere gli alberi. Essi non possono scappare, ed anche se potessero, sarebbero ugualmente distrutti, inseguiti e cacciati per divertimento o per ricavare un dollaro dalle loro pelli-cortecce, dai loro corni-rami, dalle loro spine dorsali-fusti. Pochi di coloro che tagliano gli alberi li piantano anche, e piantare alberi non riporta comunque la magnificenza delle nobili foreste originarie. Ci sono voluti più di tremila anni per far crescere alcuni degli alberi dell’Ovest, alberi che si ergono ancora in perfetta forma e bellezza, danzando e cantando nelle possenti foreste della Sierra. Lungo tutti i meravigliosi secoli che si sono succeduti dai tempi di Cristo, ed anche assai prima, Dio si è preso cura di questi alberi, salvandoli dalla siccità, dalle malattie, dalle valanghe, e da migliaia di tremende tempeste ed inondazioni. Ma Dio non può salvare gli alberi dagli stupidi ”

    John Muir.

    1. marco s.

      …grande cacià!!!

    2. Maria Pia Caporuscio

      Ti ringrazio Fruttarò a nome di quelle creature che respirano, bevono e mangiano in modo diverso da noi, che senza rubare nulla a nessuno ci regalano aria ossigenata, bellezza e profumo, cose che gli uomini non meritano.
      Un abbraccio fraterno

    3. er fruttarolo

      Grazie Maria Pia e grazie Marco.
      Puro er Buddha,all’ombra de ‘n banano,tirò ‘ste conclusioni…

      Tutti gli esseri hanno in sé i semi dell’Illuminazione, eppure affoghiamo nell’oceano di nascita e morte per migliaia e migliaia di esistenze!

      Perdonate a lentezza d’a risposta,ma sottostiamo ad Alice…

    4. Claudio C.

      Bellissimo commento …

      dovremmo ricordarcelo sempre … a parte la loro magnificenza … senza alberi saremmo già tutti morti … a meno di inventare l’ossigeno in laboratorio …

      grazie … :)))

    5. saveria .

      Quanta verita

  137. Nicola P.

    Il problema non è che siamo a fondo corsa. Perché ormai siamo a fondo corsa da diversi anni. Il problema è che nessuno lo ammette, tranne il M5S.

    Questa è la repubblica degli zombie. Renzie non è un medico che si ostina nella terapia intensiva per incassare la parcella, è uno stregone, un necromante, che cerca di far camminare un cadavere.

    Forza M5S.

  138. Vittorio M.

    I Politici Italiani dei partiti son i primi cafoni all’ultimo stadio….

    percio’ se auspicandolo diciamo VINCIAMO NOI pero’…..

    ……………..non siamo coeRENZI con

    cio’ che adesso previsioNANO i sondaggi……

    …….STRA

    V ★★★★★

    I ★★★★★

    N ★★★★★

    C ★★★★★

    I ★★★★★ ******★NOI★

    A. ★★★★★

    M. ★★★★★

    O. ★★★★★

  139. giorgio p.

    Gli italiani sono incazzati.
    Maquando mai sono stati incazzati?
    Gli italiani pensano solo ai fatti propi, il mio giardino e verde, il resto brucia e chi se ne frega.

  140. Eme Sche

    Noto che in questo inno amoroso
    Genny la carogna ,Giggino la purpetta,Renzi ,
    Silvio Berlusconi
    devono scrivere il libro
    “LA TRATTATIVA E IL COMPROMESSO”
    LA FUTURA SINTONIA

    Siete fantastici ma io veramente non capisco ma come non si fa a vedere..bahhh allibito

  141. Giuseppe C. Budetta

    LA REALTA
    Ci sono de repubbliche italiane: una reale ed una apparente di corrotti e malfattori. I fischi e lo sdegno sono contro la seconda che ci attanaglia. AMEN.

  142. Franco R.

    Renzi e Grasso alla partita:

    1)Spari e forse dei morti fuori dallo stadio e “loro” restano seduti

    2) Inno nazionale fischiato e “loro” restano seduti

    3) Maglia della scimmia da sopprimere con sopra scritto “Speziale Libero” e “loro” restano seduti.

    Renzi e Grasso si saranno detti: ” e chi si muove…c’é la partita!!!! Aleeeeeee oooooooOhhhhh

    Renzi e Grasso la vergogna dell’Italia, nemmeno per i carabinieri uccisi si perderebbero una partita.

  143. grethe g.

    E’ questo il PArtito dell’Amore Promesso da Berlusconi?
    Un Inno Amoroso?
    LoRenza ed il suo governo E(ro)tiko…

  144. claudio a.

    giletti a l’arena ancora all’attacco, la politica e i finti sindacati che hanno saccheggiato l’italia li fa diventare grillini! ma contro chi?
    Io direi contro loro stessi che sono la causa della malattia italiana.

  145. leggerezza dell'essere

    l’unica frase corretta di Giletti:
    “”chi dirige il Paese deve solo fare il bagagli e andare a casa””

    Italia della vergogna
    e quell’ultras con la maglietta:
    Spaziale Libero
    in un Paese normale sarebbe un detenuto….a vita!!!!

    1. grethe g.

      Nel linguaggio MAssonico, Spaziale Libero significa: “vai Balla Spaziale, riconducibile a Libero…”
      Piu’ Chiaro adesso?
      Comunicazione Occulta.

    2. leggerezza dell'essere

      Grethe
      perdono ma le comunicazioni occulte
      sono per coloro che “sanno”
      chi non sa, come la vedova di Raciti e la stragrande maggioranza degli italiani,
      leggono un’offesa alla memoria ed alla giustizia
      la fine della Repubblica, la fine dell’Italia

  146. Andrej Mussa

    lo Stato ha emarginato la società civile ha permesso che per decenni la malavita si impadronisse sostituendo lo Stato d’intere regioni d’italia.
    La Repubblica è morta perchè lo Stato è morto!
    In vaste zone d’Italia, lo Stato non esiste più! Il padronato e la malavita governano!
    Lo Stato ha abbandonato al suo destino il popolo italiano.
    Noi dobbiamo assolutamente vincere le prossime elezioni, soli, con la maggioranza assoluta!
    ma per farlo dobbiamo conquistare quella parte di popolazione indecisa, che tradizionalmente da buon italiano, si fa influenzare e convincere attraverso i mezzi di comunicazione tradizionali.
    Dobbiamo conquistare quella parte televisiva di popolazione. E’ inutile negarlo, l’Italia è un paese civilizzato attraverso l’informazione televisiva, noi, i voti che ci mancano dobbiamo andarli a prendere lì, dentro il popolare scatolone (oggi monitor lcd) che influenza e ha senpre influenzato milioni di cittadini.
    Beppe hai il dovere di prendere questi voti e portarli a noi, per governare il nostro paese definitivamente. Tu sai come farlo.
    Siamo con te! ben venga anche Porta a Porta…
    Andrej Mussa

  147. john f.

    Gli ultras sono una massa di cape di merda.
    Non hanno ragione d’esistere nell’ambito di una partita di calcio.Sono solo individui alcuni dei quali che nella più parte hanno a che fare con organozzazioni delinquenziali , mafiose e camorristiche per fare il bello e cattivo tempo.Il calcio è uno sport malato.
    Per questo tipo di violenti occorrerebbe reistituire i lavori forzati, altro che 41 bis.

    1. leggerezza dell'essere

      assolutamente d’accordo
      e, una volta per tutte,
      ste’ benedette società di concerto con le Istituzioni, devono decidere per le porte chiuse.
      Angela

  148. King Tut

    PD, PAGATEGLI UN BUON TRUCCATORE PER FARLO APPARIRE MENO EBETE..
    Renzi, sempre con quella espressione da ritardato mentale. Non riesce proprio a nascondersi dietro una maschera se non da intelligente almeno da normale.
    Come possono prenderlo sul serio i suoi interlocutori internazionali? Infatti esce a pezzi dai vari incontri, dando ragione a tutti. Solo all’interno del suo partito ha successo, perchè è il migliore tra loro. Pensa i suoi sottoposti, come la Picierno ed altri a livello ancora più basso.

    1. grethe g.

      Tranquillo è gia’ il trucco di Scena.
      Sta girando il Film: Mr. Bean e le VAcanze Romane…
      E’ Credibilissimo, così: sembra al NAturale…
      🙂

  149. fabrizio castellana

    21 giorni al BOOM

  150. Viviana Vi

    Il M5S proponeva di alimentare il reddito per i più poveri finché non avessero trovato un lavoro colpendo con una patrimoniale i redditi più alti, il capital gain,la speculazione finanziaria, le slot machine, le spese per la difesa,pensioni
    d’oro, i beni scudati nei paradisi fiscali, i ministeri e l’editoria. Se ci aggiungiamo tagli ai grassi emolumenti della casta politica, ai vitalizi, alle pensioni d’oro indebite, alle liquidazioni milionarie e agli altri sprechi di una casta di viziosi i soldi ci sono eccome

    1. Alessio Santi

      Grande Viviana vinciamonoi

  151. Lalla M.

    La Gabbia
    5 min ·

    Dopo il voto, stangata in arrivo

    http://youtu.be/K49lpy0nFqc

    Tutta la verità svelata dal nostro Signor Nessuno.

    1. Claudio C.

      Lalla ciao …
      ha solo confermato quello che tanti già sanno e si aspettano … tirare le coperte corte non serve molto … qualcosa scoperto resta sempre …
      solo certi italiani non lo vogliono capire …
      :)))

  152. grethe g.

    L’Italia è Morta’
    Non par un Problema.
    Gl’italiani infatti, stan a far le Condoglianze all’Assassino, portando con se la giovane Moglie, in dono, come un Bouquet…

    Vili: votate Berlusconi o Renzi, mi raccomando…

  153. GIANNI PARLANTE

    Quando capiremo che la protezione civile così com’è non serve a una mazza?
    Si dovrebbe istituire il soccorso civile.
    Impiegare l’esercito e tutti i volontari che aderirebbero e si eserciterebbero nei soccorsi.

  154. marino marquardt

    TIFO & CRIMINALITA’, E ORA DI DIRE BASTA!.
    Tifo&criminalità, basta! Non se ne può più.Il rito del dio pallone ormai è divenuto una occasione per scatenare le orde criminali, Un giovane di 26 anni rischia di finire sulla sedia a rotelle in seguito a un colpo di pistola partito dalla mano di una bestia. Una vergogna ormai tipicamente italiana. Venno fermate queste macabre legioni degli spalti. E occorre il pugno di ferro. Da parte di tutti, organi dello Stato, Federcalcio e Lega. Assurdo prendere atto che si sia giocato in seguito all’autorizzazzione rilasciata da un camorrista. Già perché si chiama Gennaro De Tommaso, meglio noto come “Genny a carogna”, il capo ultrà del Napoli che ha mediato con dirigenti e forze dell’ordine prima dell’inizio della finale di Coppa Italia tra Napoli e Fiorentina..L’uomo sarebbe figlio di Ciro De Tommaso, ritenuto affiliato al clan camorristico del Rione Sanità dei Misso. “Speziale libero” in bella mostra sulla t-shirt. L’ “appello” si riferisce ad Antonino Speziale, l’ultrà del Catania che sta scontando otto anni per l’omicidio preterintenzionale dell’ispettore di polizia Filippo Raciti avvenuto qualche anno fa prima di una partita del Catania. Una soluzione potrebbe essere quella di consentire l’accesso agli stadi soltanto agli abbonati, vietare le trasferte di gruppo delle tifoserie.(niente più treni speciali o torpedoni stracolmi), rilasciare l’abbonamento valido anche per le trasferte soltanto previa esibizione del certificato del casellario giudiziale, obbligo di esibizione di abbonamento e documento di riconoscimento agli ingressi e – ovviamente – ferrei controlli.
    04/05/2014

  155. Viviana Vi

    I disegni di legge sul reddito minimo di cittadinanza furono presentati un po’ da tutti, Sel, Il Pd, il M5S…

    Oggi solo il M5S ha conservato il suo. Gli altri se li sono rimangiati dopo il voto e non è stato un bel vedere, tanto più che l’Europa è tanto che ci fa pressioni perché lo mettiamo. Manca solo a Noi, Grecia e Ungheria.

    Questa coerenza segna un punto in più per il M5S che è rimasto fedele al suo programma senza tradirlo come hanno fatto gli altri

    Per questo mi sembra demenziale questa campagna feroce di gente che accusa il M5S di fregarsene di chi sta male e che allo stesso tempo attacca il reddito minimo di cittadinanza, gente talmente ignorante e grezza che se lo stesso fosse ripresentato dal Pd applaudirebbe

    E se non è faziosità e settarismo questo….! Burattini!

  156. marino marquardt

    GENNY ‘A CAROGNA ULTIMO TASSELLO DELL’ITALIA ALLA ROVESCIA.
    Il Galeotto a piede libero che va a trattare al Quirinale e a palazzo Chigi l’agibilità politica, i poliziotrti sindacalisti che applaudono i colleghi poliziotti assassini, la finale di Coppa Italia che si gioca al termine di una trattativa tra Genny ‘a carogna (tifoso in odor di camorra) e le forze dell’ordine in rappresentanza dello Stato, i tifosi che fischiano il proprio inno nazionale. Quanto accaduto ieri sera all’Olimpico è soltanto l’ultimo tassello in ordine di tempo del deprimente mosaico dell’Italia alla rovescia. Un Paese stuprato nelle coscienze, un Paese privato del necessario spessore morale, un Paese – questa Italia alla rovescia – che ora paga i danni del ventennale relativismo morale berlusconiano. Un Paese che oggi assapora gli amari frutti di anni di inquinamento, di imbambolamento e imbarbarimento etico e sociale.
    04/05/2014

  157. Massimo Marras

    Io penso che il ministro Alfano a questo punto si debba dimettere. Non e’ in grado di gestire l’invasione di immigrati e nemmeno l’ordine negli stadi

    1. grethe g.

      Che fai gli dai l’Imbeccature?
      Domani vuoi che Ti faccia la Legge Speciale, magari MArziale, come al tempo dei Colonnelli in Grecia?
      PApadpulos…

  158. grethe g.

    C’è del MArcio in Danimarca?

    Vedi NApoli e poi Muori?

    Chisto è o Paise d’o Sole.
    Int’a Capa..!

    1. Alfredo E.

      e’ ca…, non non me la sento, ho una dignità da salvare :))

      Madame, i miei omaggi.

    2. grethe g.

      Va bene, mi acContento.
      BAsta il Pensiero.
      Il Fondamentale, in fondo.
      Il solito a Piangere, in disparte, Incompreso.
      Mi son riproPosta d’esser Buona, oggi, tuttavia.
      Esco: è mortiFicante in certi momenti star sul blog.

    3. grethe g.

      P.S. AlFrida, non la Senti?
      HAi provato a passarci una MAnina leggera, sopra?
      Dai…
      BAcioni, Freddolosa che non sei altro.

  159. Alessandro Crapanzano Belfast

    per un attimo ho letto il titolo e ho sperato che si riferisse a quotidiano de pd

  160. salvatore .

    Siam pronti alla morte ? Per chi per i parassiti e criminali ,associati a delinquere. Ma smettiamola, non esiste più un paese chiamato Italia.

  161. grethe g.

    Remember Allende, Corvalan.

    Ferraglia rugginosa?
    Il Kondor è un Uccellaccio Sinistro col collo ObTorto a Destra.

    MAssima Allerta.
    Poi, dormite pure,
    Pulcini BAgnati.

    MAmma Cia vi Riscaldera’ la PAppa…

  162. roberto fiaschi

    buon giorno lettori io penso che uno nella vita come semina poi raccoglie ieri sera e’stato fischiato linno italiano ma io penso che in realta sono stati fischiati i politici che rapresentano il popolo italiano ma penso che qualche domanda sela debbano fare se vivono su questo pianeta,io personalmente mi sento rapresentato solo dal movimento 5 stelle e vinciamonoi disicuro…

  163. spuseta

    La situazione è semplice: da una parte ci sono gli sfruttatori, dall’altra ci sono gli sfruttati.
    Questi ultimi,in parte, stanno dalla parte dei primi, convinti dai media ( sfruttatori ) che è giusto cosi’e cercano in tutte la maniere di esautorare e ridicolizzare l’MM5S per continuare a saccheggiare il paese impunemente.

    RINCOGLIONITI !! SVEGLIATEVI !!

  164. Mario Novelli

    I sondaggi(veri)ci danno alla pari se non oltre il PD…credo sia necessario mettere in campo tutti i Rappresentati di Lista x coprire tutti i seggi…altissimo rischio di brogli. Vinciamo noi

  165. grethe g.

    Adesso diran che dietro Jenny, c’era Grillo per contrastar Renzi.

    Certi CAppottini, han dei Bravi Sarti in Tv…

  166. Renato

    Sarà che sono figlio d’Italiani rimpatriati decenni fà, sarà che siamo un paese con troppe regioni diverse, sarà che l’Italia non s’è mai unita veramente, ma io da quando son nato non mi sono mai sentito parte di un paese chiamato Italia, e vedere che l’Italia si sta sfaldando a me non fa ne caldo ne freddo tanto per mè l’Italia non è mai esistita se non per lavorare per 4 soldi.

  167. Er Caciara... er mejo paraculo de Trestevere

    Gennarino ‘a carogna deve essere eletto subito pdr…….è un suo diritto…lo ha conquistato sul “campo”……..e deve avere l’interim della Presidenza del Consiglio……….

    1. paoloest21

      🙂

      certo matteuccio che vuol fare , vuol fare iersera ha fatto una grama figura, hai voglia poi a fingere di cantare l’inno…

      che poi , quest’inno è più vecchio della costituzione…matte’ rottamalo:))

      anche perchè “”scritto dai !!!genovesi!!! Goffredo Mameli (testo) e Michele Novaro (musica)””

  168. Pierluigi c.

    ORAMAI SIAMO ALLA FRUTTA..PROGRAMMI ZERO ED ALLORA.. AL VIA GLI PSICODRAMMI DI RENZI E BERLUSCONI :IL VITTIMISMO –UNO COLPITO DAI POTERI FORTI CHE OSTACOLANO LA SUA RIVOLUZIONE L’ALTRO DA UNA GIUSTIZIA INGIUSTA CHE LO HA CONDANNATO..iL CAMBIO DI STRATEGIA è IN ATTO DA QUANDO I SONDAGGI NON VANNO COME DOVREBBERO ANDARE..TV E giornali fanno a gara per raccontarcii dei due gemelli diversi vittimed dei poteri OCCULTI..e forti, magistratura e germania, ,per il pregiudicato, burocrazia , banche e finanza e Sindacato per l’ebetino di firenze . Renzi giullare giulivo delle slide si vuol rottamare e riconvertire in novello robin che toglie ai poteri forti per dare al popolo .Lui è preoccupato..”PER L?ITALIA” …Credo la nuova strategia elettorale del vittimismo non paghi caro Renzie .Non riesce più neppure a berlusconi intenerire gli elettori .I “consensi non aumentano più..perchè ?Gli italiani non vi credono più .La sindrome del “buonsamaritano ” tutta italiana, lo schierarsi con i deboli non funziona oramai.. a forza di gridare al lupo al lupo il lupo è arrivato.Gli italiani sono le vere vittime e voi i veri carnefici quelli che stanno uccidendo la democrazia , derubando ed impoverendo gli italiani e i cittadini onesti.

  169. paoloest21

    tgla7

    come ti apre il giornale?
    con l’intervista a matteuccio che parla di tutt’altro…

    mah..

    enrichetto! ma cosa cavolo combini.

    il bluffone ormai non fa più notizia , est il passato!

    machegliedicoaffare…

    ps

    non oso pensare come abbiano impaginato gli altri tg…

  170. Viviana Vi

    Non solo il reddito minimo garantito stava in un disegno di legge del Pd del 2011, ma persino Renzi ha parlato di ‘assegno universale di povertà’
    Quindi i casi sono due: o tutti questi che stanno qui fissi a oltraggiare Grillo non lo sanno e non hanno capito niente, o parlano tanto per parlare e, se mai Renzi ne facesse una legge, sarebbero pronti a dirne meraviglie, perché sono dei grandissimi falsi e ipocriti.
    Renzi ha detto: “E’ giusto parlare di assegno universale di disoccupazione non soltanto per chi ha la cassaintegrazione o strutture di sostegno ad hoc, è giusto parlare di allargamento delle garanzie a quelle fasce di persone che ne sono state private, ma non è pensabile che questo tipo di intervento sia caricato soltanto sull’imprenditore privato che proprio per questo ha paura ad assumere. Dobbiamo avere il coraggio di dire che il sistema di garanzie lo deve realizzare lo Stato”.
    Dunque: o il reddito minimo di cittadinanze è sbagliato e allora è sbagliato anche se ne parla Renzi, o è giusto e allora è giusto anche se ne parla il M5S.

    1. uno di noi

      quello che propone il bomba è stato già fatto in alcuni comuni:
      per avere 200 euro devi:
      avere – di 25 anni
      essere sposato
      avere una marea di figli
      non avere una casa propria
      non avere un auto propria
      aver perso il lavoro max da 6 mesi
      e altre puttanate del genere

      praticamente un nomade girovago

  171. harry haller

    Se non risolvete tutto subito, chiamo Totò ‘O munnezza……

  172. Mandingus In Kul te lo spingus ()

    zerohedge é un bel sito americano di economia e molti italioti lo conoscono come per esempio scenarieconomici.it ilnord.it

    In Elliott’s Paul Singer On The 3 Things You Have To Believe To Be A Euro Bull ( che si trova qui http://www.zerohedge.com/news/2014-05-03/elliotts-paul-singer-3-things-you-have-believe-be-euro-bull ) fanno riferimento a Beppe Grillo.

    Below are some specific outcomes that must be assumed to justify continued stability in the Eurozone, given current pricing of stocks and bonds:
    1. Italy’s current government will succeed in solving its problems in the promised 100 days, and there will be no talk of elections that might be won by the COMEDIAN COMEDIAN COMEDIAN COMEDIAN COMEDIAN COMEDIAN COMEDIAN COMEDIAN COMEDIAN COMEDIAN COMEDIAN COMEDIAN COMEDIAN COMEDIAN COMEDIAN COMEDIAN COMEDIAN COMEDIAN COMEDIAN COMEDIAN COMEDIAN COMEDIAN COMEDIAN COMEDIAN COMEDIAN COMEDIAN COMEDIAN COMEDIAN COMEDIAN COMEDIAN COMEDIAN COMEDIAN COMEDIAN COMEDIAN COMEDIAN COMEDIAN COMEDIAN COMEDIAN COMEDIAN COMEDIAN COMEDIAN COMEDIAN COMEDIAN COMEDIAN (who wants out of the Euro).
    2. The Spanish and Italian unemployed will wait patiently for the good jobs they want without causing any social unrest or political turmoil.
    3. The higher trading value of the euro will not cause even more pain to the countries that would have already devalued their currencies more than 50% against the current euro price if they were not in the Eurozone. (Remember, if you cannot devalue, you have to increase productivity to be competitive with Germany and the rest of the world. Easy, right?)

  173. maurizio d.

    beppe fai una manifestazione a roma per mandare via i responsabili dello sfascio.
    naturalmente chiedi l’ok a gennaro à carogna.

  174. ema dell (ema dell)

    Le gravi catastrofi naturali reclamano un cambio di mentalità che obbliga ad abbandonare la logica del puro consumismo e a promuovere il rispetto della creazione.

    Albert Einstein

    un pensiero per gli abitanti delle zone alluvionate.

    1. grethe g.

      Equivale ad un Omelia al Funerale.
      Prima di Lei, Liguria, Toscana, Emilia,Veneto, Sardegna, etc.

      Quanti Funerali ancora?
      Quante volte?
      Niente da Fare, non ci credo.

    2. ema dell (ema dell)

      purtroppo hai ragione Grethe….quante volte ancora?

    3. grethe g.

      Mille Volte mille.
      E’ la Selezione NAturale (con qualche RAccomandazione, o spintarella, a volte) a farla da PAdrona in Italia…
      Siamo tanti: il Governo ci Guadagna che si muoia Numerosi…

  175. GIANNI PARLANTE

    renzi: Grillo a Piombino per raccogliere voti e per denigrare i sindacati.
    Vero, se proprio vogliamo stringere, è stato proprio così. L’ha detto Beppe a chiare lettere.
    Lui, renzi, invece coi sindacati sta fingendo di contrastarli. Finiranno a baci in bocca con la storia dei dirigenti statali. Mamma che schifo.

  176. Gigliola L.

    Vedendo la ritirata dello Stato difronte a quattro balordi che si potevano respingere con i blindati (usati invece contro manifestanti pacifici) ho avuto l’esatta percezione della connivenza di questo regime con la criminalità organizzata. La misura è rappresentata dall’ultras detto Gastone (per la fortuna con cui la fa franca tutte le volte che viene beccato in episodi di violenza) che imperversa senza limiti, un autentico delinquente che i tiggì di Mediaset hanno vergognosamente definito “una testa calda”.
    Tutti proni a sminuire la portata di questi terroristi che provengono dal mondo del calcio scommesse gestito dalle organizzazioni criminali. Soldi sporchi che fanno comodo alle società calcistiche.

  177. harry haller

    Staff, è da stamattina che la connessione è quasi impossibile……

    “La connessione al server è stata annullata durante il caricamento della pagina”.

    1. Luca M.

      ciao harry,disastro oggi!

    2. grethe g.

      Server Collusi.
      Ormai è Evidente.

    3. Toto A.

      Si oggi si fa parecchia fatica, sarà opera di “genny a carogna”, sapete oggi in sordina renzie lo ha convocato al nazareno e ha dato lui l’incarico di gestire i servizi.
      Cordialità

  178. grethe g.

    CI andrei CAuta col gridar: Vinciamo Noi.
    Dagli Ultras al M5s il PAsso è Breve.

    Giusto un PAsso dell’Oca…

    1. GIANNI PARLANTE

      sei criptica ed esagerata. Sbagli.

    2. grethe g.

      Certo, son uno Sbaglio vivente…

    3. Toto A.

      Divina … !! abbiamo vinto il giorno in cui l’ebetino a fatto fuori capitan findus, tutti lo sanno ma fanno finta di niente.
      Cordialità

    4. marco s.

      ..calma prima di dire vinciamo noi..
      Se agli americani si garantisse di poter continuare su questa strada, non avrebbero alcun interesse su quale sarebbe il futuro formale del nostro paese, potremmo anche renderci il primo stato anarchico matriarcale con Paperina come madre suprema, non gli interesserebbe.

      Il guaio è che dubito fortemente che l’ idea che avverto come condivisa nel MoVimento 5 Stelle di pacifica convivenza sulla terra, CONDIVISIONE E SAGGIO UTILIZZO DELLE SCARSE RISORSE, coincida con la loro visione del mondo e del valore delle vite “non americane”.

  179. Jacopo Menghini

    Matteo Renzi non può indifferente cantare giulivo l’inno italiano, mentre le curve bloccano la partita, fischiano e lanciano petardi in un campo pieno di bambini.
    DL sugli stadi entro la settimana

    1. grethe g.

      Bravo Pollo: è proprio quel che stan ArchiTettando.
      Le ArchiTette…
      🙂

  180. grethe g.

    Non c’è Speranza, eccetto quel Simulacro che ne porta, a modo suo, il nome…
    E’ tutto Costruito ad Arte, sulla FAlsariga Ukraina.
    Per dare una Percezione d’Insicurezza al PAese.
    Renzi o chi per lui, Salirebbe a CAvallo brandendo Daghe ed Asce, sventolando un Vessillo da Condottiero, Duce…

    Bene, i Pesci Abboccano anche stavolta.

    1. harry haller

      No Grethe: troppo raffinato, per un boy scout….

    2. grethe g.

      Non per i Grandi MAestri.
      Lui è giusto Pinoch(I)et…

    3. harry haller

      Mangiafoco, dici?….

  181. Viviana Vi

    Per quelle capre dei pdini che attaccano il reddito minimo di cittadinanza credendo che sia una idea solo di Grillo e non sanno che stava anche nel programma del Pd, vorrei ricordare che entrò nel disegno di legge n° 2806 (vedere per credere) del 30 GIUGNO 2011 del Pd “Misure per l’istituzione del reddito minimo di cittadinanza” per 7000 euro l’anno per disoccupati, inoccupati e lavoratori senza retribuzione (dunque circa 600 euro come è nella legge chiesta dal M5S) e si prevedeva una serie di provvedimenti finanziari per ripagarlo.

    La cosa grottesca è che se il Pd non si fosse poi rimangiato tutto e lo proponesse ora, tutte quelle capre applaudirebbero convinte dicendo che è la legge migliore del mondo!

  182. oreste m******

    Ciaoooo…renzi!Ti voglio bene!Sei un grande!Sei er mejo der pretorio!
    (vuoi vedere che arrossano anche questo)

    1. GIANNI PARLANTE

      quello era Caio Gregorio, er guardiano der pretorio.
      Carosello. Marchio Rhodiatoce.

    2. oreste m******

      Verisssimo!hahaha…ma visto l’avvicinanza del bomba con i palazzacci romani,mi sembrava logico l’accostamento!
      Ciaooo!

    3. GIANNI PARLANTE

      cc 🙂

  183. grethe g.

    LA Polizia gioca Sporco.
    HA sempre giocato Sporco con Bande di Teppisti AsSoldati…
    RAmmenta il FAscio e Fontamara.
    I politici, giocan Sporco con la Polizia.
    Ergo, stan Studiando Leggi Liberticide.
    Ovvio.
    Guarda caso, gli Stadi in Chile furon Sinistri Luoghi d’Internamento.

  184. paoloest21

    o.t.

    @beppegrillo

    >>> Stasera alle 19.15 sarò in diretta su skytg24 e in streaming sul blog per un’intervista esclusiva a Fabio Vitale

    1. harry haller

      No, di queste cose se ne occupa Ciro ‘a Scimmia…..

  185. oreste m******

    ‘m,porta na s..a se se stanno ad ammazzà.
    Ovvia, vengo allo stadio per famme un po’ di pubblicità.
    Il mi maestro erl cavalliere ma proprio insegnato perbenino.
    Più appari più voti ottieni.
    Più inauguri,più voti ottieni.
    Più partecipi alla televisione e più voti ottieni.
    Ovvia domani vado alla sagra del cipollino,dopodomani a quelle del peperoncino, mi butto nelle cresime in santa maria novella,poi minfilo in qualche matrimonio,mangio a sbaffo e mi faccio un po’ di pubblicità.
    Maremma maiala, però quanta fatia…per dei voti.
    El mi maestro m’ha insegnato bene.
    Certo che grillo è no stronzo,mi porta via una valanga di voti!
    Cavaliereeeee…guardi che vengo ad Arcore per fare il punto della situescion,però prima passo dal quirinale!
    Aooo, ma che bella vita che sto facendo!

  186. bruno p.

    Meno male che ci sono ancora persone che si indignano di fronte a questi episodi di violenza e di soprusi nei confronti delle istituzioni.
    Se così non fosse la bestia avrebbe già vinto.

  187. ADOLFO TASINATO

    La camorra, oltre ai sui business storici, non controlla solo molte curve, controlla anche il business del commercio abusivo nei centri storici delle città italiane, lo sanno tutti ma nessuno fa nulla anzi Comuni e Regioni hanno paura ad intervenire.. Andate a vedere il centro di Roma, pure all’altare della patria stazionano banchetti improvvisati gestiti da extracomunitari che vendono cianfrusaglie a nero… Tutti vedono ma nessuno interviene, chiaro no ?!!! Va restituita Autorità nel rispetto delle leggi a chi ha il dovere di far rispettare la Legge e l’autorità dello Stato, non è possibile che camorristi, delinquenti, furbetti del quartierino in questo Paese siano tutelati e i cittadini onesti castigati per un nulla. Siamo al punto che se uno fa notare ad un rappresentante delle forze dell’ordine che vi sono venditori abusivi di roba taroccata ci si sente rispondere con arroganza e irritazione e invece di andare a controllare il venditore abusivo ti chiedono i documenti come se tu cittadino onesto che fa una segnalazione sei il delinquente o l’abusivo !!!!

  188. paoloest21

    o.t.?

    bildeberg?

    trilaterale?

    fmi?

    lagarde?

    ue?

    barak?

    vaticano?

    napolitano?

    no!!

    in italia comanda jenni!

    :))

    ps

    ma matteuccio ancora non si est dimesso?

    e angelino?

    mah…

    1. Toto A.

      Quella bestia non si dimetterà mai, ha fatto carte false per governare, solo Noi siamo in grado di prenderlo a calci nel culo e processarlo assieme a tutta la cricca. Ciao !!!!
      Cordialità

  189. uno di noi

    dal F.Q.:

    80 euro, premier contro il dossier dei tecnici
    “E’ una vendetta perché abolisco il Senato”
    …………………………………………………………………

    abolisco il senato?
    dehihihiho

    GOMBLOTTOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

    1. harry haller

      Subergombloddo……

  190. carlo

    secondo me dovevano metterci un po’ di eco, alone o riverbero nel microfono della cantante, regolazione pessima.

    oltre a questo, un OT:

    l’altro giorno alla tv, in non ricordo piu’ quale trasmissione, e’ stata data una notizia:

    esiste un tribunale (in europa) dove, un cittadino che si sente per un qualsiasi motivo danneggiato dallo stato di appartenenza, puo’ richiedere giustizia, ed e’ il tribunale di strasburgo. e va bene. giustissimo.

    allo stesso modo, in usa, e’ stato istituito, pochi anni fa, un tribunale a cui possono accedere le aziende (soprattutto le multinazionali) che vengono danneggiate nei loro interessi commerciali da qualche stato. ed e’ un tribunale le cui sentenze sono sempre a favore del lucro, cioe’ da’ la priorita’ al business piuttosto che agli interessi degli stati.
    ad es, il governo tedesco, dopo la catastrofe di fukuschima, decise di smantellare, sia pure negli anni, le sue centrali nucleari. le aziende che gestiscono le centrali si sono appellate a questo tribunale che ha dato loro ragione e ha “costretto” il governo tedesco a rivedere i suoi piani.

    qeusto tribunale, oltre che essere stato istituito all’insaputa della gente (io prima, della sua esistenza, non ne sapevo niente), lavora nell’ombra, cioe’ le cause a cui e’ chiamato a rispondere avvengono sempre a porte chiuse, al riparo di media o controlli vari da parte dei cittadini. cioe’, di come agisce e sentenzia non se ne sa nulla.

    a parte che gli americani facciano quello che vogliono a casa loro, mi chiedo chi ha dato il potere a questo tribunale di venire a comandare anche fuori dai confini degli usa.

    mi auguro che il m5s, entrato nel parlamento europeo, si metta a fare casino perche’ ci si sganci da questo tribunale.

    1. carlo

      molto probabilmente il cavillo con cui si e’ riusciti a instaurare il tribunale per le aziende nasce da una sentenza sempre di un tribunale americano, degli inizi del ‘900, nella quale si dichiarava che le corporations (le multinazionali) avevano lo stessi diritti di un cittadino. e questa sentenza venne accettata dal resto del mondo (guardarsi il film “the corporations”, si trova anche su youtube in versione italiana, molto interessante).

      quindi, visto che esistono tribunali internazionali (strasburgo, quello per i diritti dell’onu) che servono a tutelare la gente, allo stesso modo, e con il cavillo che le multinazionali sono di fatto, giuridicamente, come una persona, qualcuno avra’ messo su questo tribunale, le cui sentenza “devono”, per la premessa detta prima, essere accettate da tutti gli stati.

      naturalmente si tratta di cavilli legali, ma il potere oscuro agisce proprio con questi mezzi, attraverso i cavilli, per rendere legale l’illegalita’, generando distorsioni e merdazza di un livello intollerabile.

  191. Lalla M.

    Andrea Scanzi
    46 minuti fa · Modificato
    Un condannato in via definitiva riscrive la Costituzione e imperversa in tivù dispensando deliri in libertà. Un ultrà che inneggia a chi è stato giudicato responsabile dell’omicidio di un ispettore capo di Polizia, figlio di un uomo considerato affiliato a un clan camorristico, decide se una partita di calcio va giocata o meno. Se l’Italia avesse ancora un briciolo di dignità, dovrebbe passare la giornata intera a sputarsi in faccia dalla vergogna. Quando ci risvegliamo da questo torpore morale, tanto terrificante quanto colpevole?

    1. harry haller

      Dal coma profondo, risvegliarsi è cosa ardua…..

  192. Toto A.

    Ieri sera renzie era all’olimpico non per assistere alla finale ma per incontrare genny “a carogna” per definire le ultime cose sulla linea del governo.
    Cordialità

  193. PIER L.

    E VOGLIAMO PARLARE DELLE FORZE DELL’ORDINE CHE CHIEDONO AGLI ULTRAS IL PERMESSO DI FAR GIOCARE UNA PARTITA? QUESTO E’ UN PAESE DI MERDA, LA COLPA E’ DI GRILLO VERO? ITALIANI DEL CAZZO CHE CONTINUANO A VOTARE CONDANNATI, PRISTITUTE E MAFIOSI VAFFANCULO.

  194. antonella policastrese

    Renzi allo stadio, Amoroso che canta. Tutto in stile Obama . Lo sbruffone Renzi sa solo scopiazzare le idee di questo o di quel personaggio politico senza che di suo ci metta nulla. E’ stato insignito nel ruolo di pallone gonfiato, da un monarca che per ragioni di sobrietà non celebrerà manco la festa della repubblica. D’altronde quando mai i monarchi sono andati d’accordo con istituzioni parlamentari. ? Un fuorilegge vuole scrivere la costituzione,insieme al suo delfino,che sta abolendo gli organi di democrazia e togliendo la possibilità di votare. L’Italicum non solo è una super porcata ma rimette le scelte nelle mani di questi corrotti.Il pesce puzza dalla testa.D’altra parte con un alluvione in corso il grande comunicatore cosa ci faceva allo stadio? Doveva tifare per la sua Fiorentina, per sentirsi ancora più grande nel ruolo di ministro del re? Bisogna stare attenti.I doppiogiochisti del potere, promuovono forme di illegalità, sostenendo i malavitosi e nello stesso tempo dicono che noi italiani non sappiamo votare. Con una simile scusa cacciano fuori la storiella di leggi ad hoc che hanno il compito di ratificare un voto, dopo che hanno scelto i loro accoliti,plurindagati e costruttori d’illegalità. Il gioco diventa sempre più losco e perverso.

  195. vito asaro

    se servisse l’italia è disposta a inviare militari in ucraina.parole del ministro pinotti……spezzeremo le reni alla russia(una nazioncina da niente).io dico ch bisogna fare la rivoluzione e preparare un bel pò di camicie di forza.bisogna anche ristrutturare i vecchi manicomi.mi sà che ne avremo bisogno perchè,questi,sono pazzi.

  196. Antonio .

    La gente e’esasperata non ne puo’piu’e mi auguro che questa sofferenza serva a risvegliare le coscienze di coloro i quali non hanno ancora capito che il movimento 5 stelle e’lunica nostra possibilita’non solo per vincere politicamente ma per attuare la nostra propria rivoluzione umana interiore.
    Grazie Beppe

  197. Carlo Zaccaria

    Intanto De benedetti ha già auspicato un nuovo Presidente della Repubblica: Fassino…
    Di quello che succede realmente in Italia, tra i cittadini, ai politici e agli affaristi miliardari del cazzo non gliene può fregar di meno..
    Tra qualche giorno sembrerà ,come al solito, che non sia successo nulla ..

    1. Toto A.

      Vedrai che il prossimo candidato al colle sarà: genny “a carogna”.
      Cordialità

  198. Dadi S.

    e nel frattempo il precariato diventa legale.
    IL commento di Gad Lerner lo trovo molto molto interessante…”Il titolo de “Il Sole 24 Ore” sintetizza meglio di tutti qual è lo sbocco finale del decreto governativo sul lavoro: “Sui contratti a termine sanzioni solo pecuniarie. Salta l’obbligo di assumere se si supera il tetto del 20%”.
    La traduzione pratica è che non esistono più vincoli legali al rapporto di lavoro precario. Se tu datore di lavoro sei pronto a pagare una sovrattassa -e ti conviene- potrai assumere e cacciare i dipendenti senza limitazione alcuna. Fa tristezza sapere che il Ncd di Alfano esulti per un simile provvedimento, e ancor di più fa tristezza che il Pd si rassegni a subirlo. Ormai siamo alla legalizzazione del precariato a vita.” ciao

  199. epe pepe

    CAPORETTO 2008+6
    Tramonti a Nordest
    (Bomba! E la legge elettorale?) 088
    (Bomba! E la riforma del lavoro?) 033
    (Bomba! E la riforma della PA?) 006

    AGRICOLA STRADALE

    Perché in tal senso la presenza del capoultras romanista
    nel vivaio-discoteca di Tor di Quinto….

    ———————————————-

    Mi scusino l’ignoranza: cos’è un vivaio-discoteca ?

    mandi.

    .

    1. Alfredo E.

      Coltivano la canapa indiana a fianco della pista da ballo. Consumo a Km 0.

      mandi epe! :))

  200. Luca M.

    http://www.ansa.it/sito/notizie/politica/2014/05/02/pelu-marcucci-pd-svela-cantante-incontro-gelli-nel-1995_ad2285d6-26af-4d44-9e8b-33f788937703.html

    leggete a quale infamia si presta il pd e l’ansa!!!quale vergogna!!!fascisti ,sono fascisti con metodi molto peggio del vecchio stile berlusconiano.molto peggio.adesso vogliono far passare una cosa del genere come se pelù fosse lui l’amico di gelli..ahahahah,non hanno più ritegno,solo infami!

  201. Lalla M.

    OGGI IL BLOG NON GIRA

    1. Luca M.

      è vero,incasinato e si blocca.ciao lalla!!

    2. nicola rindi

      Ciao Lalla, ciao Luca, a me per ora funziona bene.

    3. harry haller

      cade continuamente.

    4. harry haller

      Meno male che cìè la Polizia: Ciro Esposito, in coma, viene piantonato dalla Digos che teme la reazione del fratello di “Gastone”, (il presunto assassino), perchè infuriato contro i Napoletani rappresentati da Genny A’ Carogna…….

      (il prossimo volo per Nettuno, quando parte???…..)

    5. nicola rindi

      Non ho fatto in tempo a scriverlo….che mi è apparsa la pagina “la connessione con server è stata ecc. ecc.”….però almeno per ora è bastato premere F5 per risolvere la cosa. Comunque qualche problemino c’è.

  202. Dino .

    L’Italia non è morta è come l’hanno votata gli Italiani , se alle elezioni vincerà il PD vorrà dire che è così che la vogliono la maggioranza degli italiani. Occorre convincere il 30 % di indecisi se ognuno di noi votanti M5S convince un altro supereremo il pd di almeno 5 % Passate parola.

  203. VIVIANA

    GRANDE RENZI PIERO PELU’ TI HA SCOVATO LA PROFESSIONALITA’ DEL BUGIARDO FORZA 5 STELLE BUTTIAMOLI FUORI TUTTI QUESTI POLITICI .

  204. ruggiero carpagnano

    La fiaba del giorno!!!!
    C’era una volta una Signora anziana (Italia), molto malata, di malattie rare in Europa ( debito pubblico, disoccupazione, corruzione, precarietà, mafia, ndrangheta ………………….).
    SI e’ sempre rivolta ai luminari della scienza, laureati nelle migliori università, ( dc,pci,pds,ds,PSI, fi, prrr…Ncd, scelta civica, casini,fini, Bersani renzi,monti Napolitano, e chi più ne ha più ne metta), ha sempre pagato parcelle esose (tasse), ma nessun scienziato e’ mai riuscito con le sue terapia a guarire ne a migliorare la salute della povera anziana, anzi questa peggiora sempre di più.
    Un bel giorno la Signora sente che un nuovo medico (M5S)si è da poco laureato in una università’ statale, con le proprie forze, studiando molto, senza l’aiuto di nessuno.
    Non pretende parcelle, ed offre nuove terapie, mai sperimentate da alcuno dei luminari sopranominati: reddito di cittadinanza, riduzione dei parassiti in circolazione, energie alternative, fondi per la cultura, abolizione del fiscal compact,lotta dura all’evasione fiscale, lotta alla criminalità,eliminazione dei finanziamenti si partiti, dimezzamento del numero dei parlamentari, dimezzamento degli stipendi dei parlamentari e dei manager, eliminazione dei finanziamenti ai giornali, impedire acquisto f35, no tav, no ponte di Messina e tante altre iniziative.
    La vecchia Signora(ITALIA) riflette, si guarda intorno, guarda in faccia duramente i vecchi luminari e poi si rivolge con fiducia al nuovo medico( M5S), certa che questo migliorerà il suo stato di salute definitivamente.

    E voi cosa fareste al posto della vecchia signora? Vi rivolgereste nuovamente al medico che ha sempre sbagliato le diagnosi e le terapie e che vi promette nuove ricette, o piuttosto vi rivolgete ad un nuovo medico che non vi chiede nulla in cambio?

    Pensateci un attimo!

  205. Gordon Freeman

    ITALIA = REGNO DELLA MAFIA PARADISO DEI DELINQUENTI
    +++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++
    Con la globalizzazione ci vogliono far ritornare a tutti come eravamo nel medioevo. Dove i signorotti erano padroni di tutto e TUTTI e tu eri una merda da sfruttare e basta esattamente come lo siamo adesso.
    VOTIAMO M5S PER RIAPPROPRIARCI DEI NOSTRI DIRITTI PERCHE QUESTA FECCIA DI GENTE TORNI NELLE FOGNE LORO DEGNA DIMORA

    Quale futuro con questi delinquenti al governo soprattutto per i Ns figli !? Ma intanto proviamo cosi ma non puo andare avanti cosi con tutta questa merdosa associazione politico imprenditoriale mafiosa che si arricchisce sul sfruttamento medievale globalizzata della gente.

  206. Luca M.

    Buongiorno blog!!prima li mandiamo a casa tutti,meglio è!!non esiste altro!!!

    1. lorenza m.

      Assolutamente d’accordo… ma purtroppo non sarà tanto facile… non so oggi sono sul pessimista…

    2. nicola rindi

      si: tutti a casa e qualcuno in galera.
      Ciao Luca!

    3. Luca M.

      ciao lorenza!!ciao nicola!!!

    4. ema dell (ema dell)

      ciao Luca!!! hai ragione…santa ragione!

  207. GM

    Beppe non dire la Repubblica è morta. Cerchiamo di essere costruttivi. Diciamo rifondiamo la Repubblica Italiana e cacciamo questi corrotti mafiosi lobbisti affaristi delinquenti ecc. ecc. Questo è da fare. La Democrazia è un fatto fondamentale!!

    Il problema è che gli italiani sono delle merde. Questo e’ il problema.

  208. Al. P.

    Il calcio italiano serve a due cose: far sfogare la rabbia repressa degli italiani e riciclare denaro sporco.

  209. nicola rindi

    La LEGGE EX CIRIELLI (sulla diminuzione delle prescrizioni voluta da Berlusconi per suoi reati)
    ha aiutato un delinquente (dicono ultrà della roma), a “quasi assassinare” un tifoso del Napoli.
    Non sono un esperto ma riporto quello che ha scritto il Fattoquotidiano su questo tizio che, a quanto pare ha più prescrizioni di Berlusconi. Agli esperti la risposta se i reati che ha commesso rientrano in quelli la cui prescrizione è stata dimezzata dalla legge ex cirielli. Comunque sia in Italia le prescrizioni sono RIDICOLE e oggi si sarebbero evitati 3 feriti di cui uno gravissimo se questo tizio fosse stato in prigione.

    Dal fattoquotidiano

    Daniele ‘Gastone’ De Santis, la curva e quel derby del 2004 deciso dalla curva della Roma
    Il nome di Daniele De Santis, del resto, negli ambienti di destra della curva romanista dice poco: qui è conosciuto come Gastone ed è un punto di riferimento per tutto il tifo giallorosso. Nel 2004, lui ed altri sei tifosi riuscirono a non far giocare il derby Roma-Lazio. I fatti di quei giorni sono tristemente noti. Prima della stracittadina, tra ultras laziali e romanisti fu diffusa ad arte la notizia (falsa) che durante i violenti scontri tra fazioni opposte nei pressi dello stadio Olimpico era morto un bambino perché schiacciato da una camionetta della polizia. Non era vero, ma i tifosi, dopo un conciliabolo in campo con Francesco Totti, impedirono l’inizio del match. Come andò a finire quella storia? Che il 25 settembre del 2008 il tribunale di Roma decise che “non si doveva procedere” nei confronti dei sette. Reato andato in prescrizione: vittoria dei tifosi e di Gastone, già prescritto per altre contestazioni specifiche. Quali? Invasione di campo, violenza privata e istigazione a disobbedire alle leggi dello Stato.

    1. Luca M.

      ciao nicola!!

  210. bruno p.

    L’APPROSSIMAZIONE DELLE REGOLE

    Ieri anche io ho assistito alla partita di Coppa Italia ma da un altro punta di vista.
    Non sono mai stato un tifoso convinto anche se la vittoria del Napoli sulla Fiorentina è stata entusiasmante e meritata.
    La partita però l’ho vista in tutta la sua drammaticità ed ipocrisia da parte di tutte le autorità e della lega calcio.
    La prima notizia che cozza contro ogni buon senso che detta lo sport,è una banalissima lite tra tifosi finita quasi con dei morti ammazzati.
    Ma cosa c’entra questo con un incontro di Coppa Italia?
    Conosco amici che vanno con i figli allo stadio e non mi risulta che il sostegno alle loro squadre del cuore degeneri in risse e sparatorie.
    Poi mi hanno colpito i ripetuti bollettini dei media calcistici che continuavano ad affermare la completa estraneità di questo episodio violento con il tifo e lo sport,perchè la partita si doveva giocare a tutti i costi.
    L’ultima ma ben più grave episodio che si è verificato durante una normalissima partita di calcio è la trattativa che i vertici di polizia hanno avuto con la parte più violenta della rappresentanza delle tifoserie per decidere il futuro dell’incontro.
    Una trattativa? E poi con chi?
    Con dei comuni delinquenti a cavalcioni su un cancello che non dovrebbe essere oltrepassato?
    Un pugno di individui che decidono il destino di centinaia di migliaia di spettatori,dei calciatori,degli allenatori e di tutta l’organizzazione dello stadio?
    A Federico Aldrovandi non gli si diede neanche il tempo di parlare con i tifosi violenti invece si tratta.
    Ordine pubblico qualcuno mi dice,scoppierebbe la guerra tra i tifosi.
    Tutto è accaduto davanti al premier di una nazione la cui democrazia è in agonia ma d’altronde lo stesso leader non rappresenta lo stato per come è andato al governo.
    Tutto è il risultato dell’approssimazione delle regole e se all’Italiano piace allora vuol dire che accetterà in silenzio l’assoluta assenza di tutela per se e la sua famiglia quando capiterà a lui.

    1. nicola rindi

      Mentre i NO TAV vengono manganellati mentre manifestano con le sole mani (pacificamente), a questi delinquenti gli si da l’onore della trattativa…..il momdo alla rovescia! Consocro con te.
      Non ho visto la partita, sono un tifoso ormai spento, perchè il calcio è una farsa (non mi riferisco alla partita di ieri forse l’unica cosa pulita nella merda che l’ha contornata), comunque tifo per la Fiorentina.

  211. Pietro Z.

    ^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ìì
    Il calcio, l’unico sport che genera violenza prima, durante e dopo la partita: perchè?

    1. er fruttarolo

      Pensa,e,manco c’hanno racchette,aste,pesi o artri oggetti “contundenti”…’na palla gonfiata ad aria c’hanno…

      http://youtu.be/rGEF6I5aS68

    2. uno di noi

      cazzata

      http://lacipolla.blogspot.it/2008/03/il-tifo-violento-del-rugby-c-e-abita.html

      http://www.informazione.tv/it/Attualit%C3%A0/art/48627-tifo-violento-non-venite-pi-al-palazzetto-lo-sfogo-del-presidente-della-porto-sant-elpidio-basket/

      http://www.corriere.it/cronache/13_maggio_11/polizia-tiene-fuori-dal-derby-i-genitori-rissosi-del-frate_06d14e80-b9fc-11e2-b7cc-15817aa8a464.shtml

      tu mi dirai :poca cosa rispetto a….

      certo che è poca cosa….. ma perchè sono di meno.
      se anche negli altri sport ci fossero la stessa quantità di tifosi sarebbe lo stesso.
      non centra niente il calcio ma gli esseri umani.
      se in Italia venissero vietati tutti gli sport tranne le bocce…… la gente si accoltellerebbe tifando il proprio vecchietto

    3. er fruttarolo

      Concordo co’ Uno de noi.
      Sarà pe’ quello che,in Cina,o sport più praticato è er ping-pong??

    4. uno di noi

      in Cina se uno si permette di fare il vandalo in una competizione di ping pong…… non credo vedrà + la luce del sole.

      in Inghilterra fanno i bravi alle partite altrimenti vengono sbattuti in cella e gettano via la chiave

      io “parlavo” solo dell’Italia….. non del mondo intero… chissà… forse scrivo male io

  212. marco s.

    ..ho visto ieri il nostro presidente del consiglio parlare con Hamšík per decidere se giocare o meno..
    XD XD XD

    1. Lalla M.

      grazie condividiamolo

      E’ BELLISSIMO!!!!!

    2. er fruttarolo

      Ma che è,’na cover de ‘na vecchia pubblicità elvetica??

    3. Luca M.

      ciao anib!

    4. Claudio C.

      … apperò …

      Grazie Anib … ciao :)))

  213. paoloest21

    da alcune immagini ho visto matteuccio che cantava iersera l’inno…continuava con il suo format…

    ma non aveva proprio capito un cavolo…

    unfit.punto

  214. Carlo Zaccaria

    Beh non è una novità che la camorra abbia un buon seguito tra i cittadini napoletani..(non però la maggiorparte dei napoletani)e non è nemmeno un’ altra novità che la camorra si annida tra la gente lasciata sola a se stessa, senza un lavoro, senza una speranza e per di più costretta per anni a guardare la televisione dove i modelli proposti sono denaro facile, immagine, visibilità personale, successo…la camorra sotto banco ha avuto anche un certo appeal nella politica italiana anche quella del nord,dovuto ai soldi facili e alla potenza economica di questa organizzazione e molto non si è fatto negli anni passati da parti dei politici dalla per affrontare di petto il problema..anzi taciti silenzi, taciti accordi, taciti connivenze è stata sempre la risposta più facile di una politica che si avvita solo alla ricerca del consenso elettorale immediato facile…lo stesso dicasi per la ndrangheta in Calabria che è ben più silenziosa ed opera nell’ombra…Visto la portata dei problemi che abbiam di fronte, lasciati ingigantire per anni e decenni penso che a questo punto la parte onesta e competente di questo paese,politici, intellettuali e sopratutto gente comune debba fermarsi un attimo a riflettere, unire le forze e lasciarsi alle spalle vecchi e nuovi rancori e programmarsi una decina di anni di rinnovamento totale del nostro Paese..Altrimenti, diciamocelo prima, ognuno per i fatti nostri e che Dio ce la mandi buona..

  215. Ciro Pirone

    Cerchiamo di essere informati, Qui siamo un’altra cosa, facciamo parlare i FATTI:
    Un presunto essere umano ha sparato con un arma da fuoco ferendo gravemente un ragazzo perbene dalla vita specchiata !!!
    Poi possiamo discutere di tutto, ma una cosa è buttare un deprecabile fumogeno un’altra e sparare con una pistola….CHE SIA CHIARO !
    Fischiare l’inno ?, lo si sapeva già, chi semina vento raccoglie tempesta e fischiare l’inno è il minimo….in questa presunta nazione offendere e fare qualunquismo su Napoli è diventato lo sport nazionale…….Noi faremo chiarezza anche su questo…..VINCIAMO NOI e cambiamo tutto…..anche questo !!!

  216. Carlo G.

    Sono fiero che esistono persone che fischia l’inno, l’inno non ci rappresenta più, stiamo parlando di uno stato sempre assente, uno stato responsabile della rovina odierna, responsabile dei più oscuri misteri italiani dalla strage della Portella della Ginestra per andare alle morti di Falcone e Borsellino, politici sempre più corrotti, sempre più delinquenti che in cui invece di andare in carcere vanno e vengono dal colle, abbiamo i Dell’utri, i Cosentino e fanno sempre finta di niente, per non parlare di una figura istituzionale che nasconde un evidenza chiara attraverso delle probabili intercettazioni, ci chiedono sempre sacrifici, ci denigrano per 365 giorni l’anno con tasse e umiliazioni e noi stiamo ancora qui a dire di essere fieri di essere italiani, l’Italia e gli italiani sono morti a causa loro, siamo tutti schiavi di un sistema, è questa la realtà, oggi l’unico motivo di cui mi rende veramente fiero di essere italiano è solo il Movimento 5 stelle, tutto il resto è noia perché VINCIAMO NOI !!

  217. paoloest21

    jenni vs angelino…

    risultato?

    vincente jenni per abbandono!

    🙂

  218. CHIARA

    Anche se non pertinente col post di oggi comunque riguarga lo sfascio italiano che ha un nome:BERLUSCONI.
    aNDATE tutti SUL SITO DI micromega a FIRMARE L’APPELLO DI CUI VI RIPORTO UNO STRALCIO

    La libertà di Berlusconi è un’indecenza. Firma anche tu per la revoca dei “servizi sociali”

  219. epe pepe

    CAPORETTO 2008+6
    Tramonti a Nordest
    (Bomba! E la legge elettorale?) 087
    (Bomba! E la riforma del lavoro?) 032
    (Bomba! E la riforma della PA?) 005

    LA TESSERA DEL TIFOSO

    Nel settore distinti nord centinaia di ultra’ partenopei hanno assalito gli agenti ai varchi prefiltraggio per sfondare i cancelli ed entrare all’Olimpico.

    De Laurentis: i tifosi hanno dimostrato grande civiltà.

    ——————————

    Se poi uno si mette anche a sparare…

    Perchè non premiarli ?

    .

  220. Giancarlo Di Giovanni

    L’Italia è morta perchè sono mancati gli Italiani, siamo un popolo in balia dell’ignoranza, la strafottenza, la mancanza più assoluta di valori positivi, ci siamo imbarbariti…
    Da una parte dovremmo spegnere la tv che ci ha ammorbato il cervello e tornare nelle piazze e nelle strade delle nostre città, a vivere (e capire che dobbiamo rispettare) il nostro territorio, a condividere il nostro tempo con e tra la gente, basta chat, social e amici virtuali, giochi davanti ad uno schermo e così via…
    Dall’altra parte servono regole e leggi giuste per una convivenza civile e senza le disparità sociali di oggi, serve che queste vengano fatte rispettare, con forze dell’ordine che impediscano i comportamenti contro la società e la salute, una giustizia rapida e imparziale, una politica che pensi al paese e non alle proprie tasche, una economia che dia benessere e non affami il popolo, una possibilità per tutti di lavorare e vivere con dignità.
    Via tutta questa corruzione, questa falsità, questa delinquenza diffusa…

    Come accadde in passato, dobbiamo rimboccarci le maniche e rifarla quest’Italia, tornare ad essere Italiani! il 25 sarà già una buona occasione per riveder la luce, non dobbiamo sprecarla…

  221. anib roma

    In nessun Paese come da noi i partiti politici sono stati dolosamente architettati ad obsolescenza programmata e non certo per essere rottamati…ma in modo tale da poter spudoratamente riciclare tutti i marciscenti componenti sotto altre forme e spacciarli poi come nuovi, vere e proprie truffe, vere e proprie volgari patacche che i cittadini hanno pagato quanto l’oro per decenni fino a vedersi prosciugati, a vedere il proprio futuro, il futuro dei propri figli del proprio Paese totalmente usurpato, distrutto.
    Abbiamo ormai seriamente toccato il fondo del fondo e chi non l’ha ancora capito o fa finta di non capirlo se ne dovrà prendere tutte le responsabilità, qui o si da il Paese in mano ai Nostri Ragazzi o ci malediranno in eterno ed a RAGIONE.

  222. Carlo M.

    Beppe hai preso anche tu fischi per fiaschi.

    Quelli che fischiano all’inno nazionale sono del MOVIMENTO BORBONICO o assimilati che hanno sempre fischiato l’inno nazionale per protesta contro i cori razzisti del Nord contro Sud.

    1. Giacomo B.

      Ma quale movimento del pero…
      Vogliono prendersi la paternità di un gesto di protesta che é staro espresso da un pubblico di TRENTAMILA persone.

      Trovare escamotage per quanto sta montando nel paese, far finta di nulla, fa parte del dettame politico-massonico che vuole impadronirsi del paese.

      Chi crede ancora alle favole di re e principesse vada a soddisfare i suoi interessi nelle librerie.

  223. luis p.

    Li stadi….er carcio..i politici…un conglomerato demmerda! Sarei pè na bella bomba tattica de tipo ar neutrone….ar fischio dell’arbitro….
    Bongiorno blogghe….na vorta alle bestie je se fischiava pè indirizzalle….mò fischieno loro durante un inno de cui nun sò degni!

    1. grethe g.

      BAstava un sacchetto di Merda portata da casa.

      Merda chiama Merda…

      Moriremo nella Merda.

    2. luis p.

      Grè ma te immaggini che favore je fai all’umanità! Pochi secondi e evaporano…manco lo schifo de vedelli cadaveri!

    3. Luigi Vestoso

      Prima di sparare merxx informatevi,specialmente a te romano che un tuo concittadino volontariamenta ha sparato a 2 tifosi….

    4. er fruttarolo

      Grethe,Lui’ è er solito;nun tiene conto d’a rondine,che avrà,sicuramente,fatto er nido drento o stadio…
      Armeno una sarà rimasta no??

      Buon pomeriggio!!

    5. luis p.

      Bongiorno Fruttarò e rondini cellò tutte io nder garage….ciò a maghina a puà….ma me piaciono troppo pè daje fastidio….a matina se fischiamo puro!

    6. luis p.

      A vestoso me devo informà de che? Mavvattenaffanculo và ,te er pallone e chi je va appresso manica de celebbrolesi dercazzo.

  224. grethe g.

    VAdo a MAngiare.
    Non solo a Loro, è Dovuto…
    Un poco con l’Appetito guasto, lo confesso.

    Genny CArogna, torna nella Fogna…
    HArdcore.

  225. Lalla M.

    Gianluigi Paragone

    RENZI, CHE FIGURA DI MERDA…

    .
    Lo ha dichiarato in una intervista al Corriere un presidente del Consiglio che ha visto la più plastica e plateale sconfitta di quella roba che continuiamo a chiamare Stato.
    Un capo ultrà che detta legge sotto gli occhi del premier e del presidente del Senato (seconda carica dello Stato…) nonché ex procuratore antimafia è un grandissimo spot a favore della criminalità organizzata. E non mi venite a dire che il premier non poteva sapere cosa stava accadendo, perché altrimenti tanto vale spegnere ogni potere legale. Un presidente del Consiglio che non sa in tempo reale il casino che sta accadendo significa che è un burattino!
    In un Paese serio, Renzi e Grasso oggi chiederebbero scusa e si dimetterebbero. La loro presenza davanti a quel teatrino li ha svuotati di credibilità. Altro che querelle coi sindacati o con altri interlocutori. Ieri Renzi ha dimostrato quel che vale come politico: zero.
    Nel mondo della comunicazione dove crede di eccellere, ieri sera, Renzi ha fatto una plateale figura di merda! E Grasso con lui.
    Ieri sera ha vinto quel signorino a cavalcioni su un piedistallo con la maglietta inneggiante a un mondo storto. Ha vinto lui. Con tanto di spot dei telecronisti Rai.
    Ieri abbiamo visto come la vanità dei politici sia direttamente proporzionale alla loro pochezza.
    Questa è l’Italia che viviamo.
    Questo è lo Stato che ci rappresenta.

    1. Claudio C.

      Brava Lalla (e ciao) ma bravo anche Paragone … :)))

    2. grethe g.

      Tutta una Sceneggiata da parte di Suocera, Birba, affinchè Nuora Comprenda.
      Lorenza, il nome della Nuora.

    3. oreste m******

      Ce stanno già tre trollini certificati!
      Oggi salario doppio!

  226. grethe g.

    LoRenza c’est MAgniFique!

    PAntomina Rossonera.
    PAsserina tutta nera…

  227. ema dell (ema dell)

    buona domenica blog

    pessimo spettacolo quello di ieri sera, pessimo sotto tutti i punti di vista, da qualunque angolazione lo si voglia guardare. Uno spaccato nitido e chiaro di cosa siamo diventati, di cosa e’ diventato lo sport, di cosa e’ l’incivilta’ che fa da padrona, di cosa sono i politici totalmente indifferenti dinanzi allo sgretolarsi del paese. Uno schifo.

    1. Claudio C.

      Ciao Ema … :)))

      è l’animo umano che sta degenerando …
      dopotutto con gli esempi che ci vengono dall’alto …

      buona domenica a te …

    2. luis p.

      Ciao Emanuè

    3. nicola rindi

      Ciao Emanuela!

    4. ema dell (ema dell)

      ciao Amici!! buona domenica!!

  228. ROBERTO SCANNAPIECO

    a quei politici, a quei sindacalisti, alle alte cariche dello stato, ai manager pubblici, agli imprenditori plurimiliardari, ai banchieri, agli artisti ed ai giornalisti pagati con compensi miliardari e politicizzati, agli alti prelati che vivono nel lusso e fanno affari con la camorra e la banda della magliana, a tutti costoro che parlano di solidarietà a noi tartassati di tasse mentre loro si aumentano compensi, si deliberano benefit, si deliberano rimborsi forfettari non documentati esentasse, si deliberano assistenza sanitaria privata a carico dello stato ( proposta fatta approvare da casini ) mentre gli ospedali per noi straripano, si affittano e si comprano immobili degli enti ad un quinto del valore, si prendono appalti d’oro grazie al clientelismo corrotto, compensi d’oro, i loro figli vincono tutti i concorsi più ambiti ed entrano nelle migliori università corrotti già dall’adolescenza, hanno miliardi e palazzi all’estero e quindi non gliene frega nulla delle tasse in Italia e di chi paga la solidarietà considerato che quello che dichiarano in Italia è una minima frazione del loro reddito reale. A tutti questi stronzi dico che la solidarietà dovremmo farla riprendendoci prima di tutto il denaro che ci hanno rubato a noi tutti e non si azzardassero più a parlare di solidarietà, loro che ci hanno ridotto in miseria. Non voglio più sentire questi maiali ipocriti, inetti e ladri farci i sermoni, farci le prediche. Quando li vedo cambio canale. Dovrebbero avere la dignità di andarsene, non prima però di aver lasciato qui il malloppo che altrimenti ce lo dovremo andare a prendere noi, con le nostre mani perché in Italia la giustizia è forte con i deboli ma debole con i forti, anche se sono ladri corrotti e mafiosi.

    1. marco s.

      ..c’è da fare i volantini con quello che hai scritto..

  229. Jambo Bwana (habari gani)

    Ma chi sei??

    Per certe “lamentazioni” stile mirkolami l’indirizzo è matteo@governo.it, capito … matteo come se fosse il tuo amicone.

  230. Goffredo Imperiali di Francavilla

    In occasione dei referendum definiti dei quattro Si il Movimento 5 stelle, esprimendosi con i propri iscritti nei Comitati che ottennero una vittoria particolarmente qualificante, si impegnò a favore della collettività per un argomento di innegabile valenza.

    Attualmente, con ricorsi da presentarsi entro il 6 luglio 2014, circa sei milioni di inconsapevoli pensionati rischiano di perdere l’adeguamento della propria pensione Inps, erroneamente calcolata per non meno di cento euro, e di perdere diritto ad arretrati non inferiori a cinquemila euro.

    In merito si veda la trascrizione della trasmissione Ballarò del 29 aprile 2014, tenendo presente che l’argomento riguarda cittadini con pensioni di minimo importo, i quali hanno diritto che il ricalcolo sia effettuato automaticamente da parte dell’Inps, senza la necessità di presentare alcun ricorso.

    L’impegno dei cittadini M5s, indipendentemente da chi abbia evidenziato la problematica in questo Commento, potrebbe agevolare milioni di pensionati per veder tutelati i propri diritti.

  231. dino

    “Siam pronti alla morte” non c’e’ frase piu’ azzeccata (l’unica che si riesce a capire)
    perche morti LO SIAMO GIA’ !!!
    Signori e Signore benvenuti in Italia.
    Unica mia soddisfazione?
    SENTIRE I FISCHI CONTRO QUELL’INNO MASSONICO SCHIFOSO DI MAMELI.
    L’italia bisogna RIFARLA. Iniziando con il cambiare INNO E BANDIERA !
    Per poi uscire immediatamente dall’eurodittatura.

    1. Aldo

      Straquoto al 100%,il miglior commento che ho letto.

    2. Francesco C.

      Mi sembri alquanto contraddittorio, usi un nickname in inglese e parli di massoneria:

      espatria in un paese anglofono dove la massoneria, forse per te, non esiste.

      Dovresti studiare un po’ la storia a cominciare dalla Repubblica Romana del 1849 e chissà, magari potresti ricrederti su personaggi come Mameli, e potresti conoscere personaggi meno noti come il cardinale Antonelli.

      L’errore che fai è condannare le appartenenze e trascurare l’individuo, quel che avviene per i tifosi del post di oggi.

      Pur non condividendo la politica del vaticano mi resta difficile classificare negativamente un prete per la sua appartenenza, allo stesso modo non vedo negativamente il Massone Mameli in quanto conosco la sua storia ed il suo operato.

      Mameli nella sua vita ci ha dimostrato come si può sacrificare la propria vita per il raggiungimento di un ideale con indiscutibile coraggio.

      Non rammento critiche a suo sfavore fatte da alcuno storico o meridionalista (Gramsci, Salvemini, Croce, Romeo, Nitti, Sturzo, ecc.) dall’unificazione al dopoguerra, magari tu nella tua superiore cultura potrai illuminarci con qualche approfondimento.

    3. Francesco C.

      Il riferimento al nick è quello con cui commenti su msn (brainstorm)dove ti diletti anche a scrivere in inglese.

  232. Baby F.

    E’ finita hanno capito che è finita.
    W il moVimento! Vinciamo NOI!

    1. grethe g.

      C’è poco da Esultare.
      Il GAtto non è ancor nel Sacco e se mai lo sara’, ripeto se, il Sacco sara’ puttosto un Pesante Fardello da Trascinare.
      Infatti Birba, la GAtta senza CAzzo di GArgamella, è Sovrappeso e piena di Merda, la Puzzona Appestata…

  233. Maria Pia Caporuscio

    Verissimo, la Repubblica è morta ma non di morte naturale, bensì uccisa proprio da chi viene pagato milioni di euro per difenderla. E’ stata uccisa dall’avidità, dalla sete di potere, dalla disonestà intellettuale, dalla mancanza di logica della classe politica che ne ha permesso la sottomissione ai mercanti di vite umane, agli eterni sfruttatori dei propri simili, a quelli che chiamano “poteri forti” che promuovono un sistema degenerato di capitalismo sfrenato, senza regole e privo di umanità. Un capitalismo che è sempre stato causa delle sofferenze degli uomini, ma che in questi ultimi anni ha toccato il fondo dell’indecenza fino a trasformarsi in una vera e propria organizzazione criminale. Le cosiddette “riforme strutturali” con cui si riempiono la bocca questi attuali politicanti, stanno demolendo ciò che è rimasto del modello sociale repubblicano, allo scopo di modificare i rapporti di classe e di potere all’interno delle società. Le iniquità nella ridistribuzione del reddito e della ricchezza sono la vera causa ed effetto di questa crisi, con la quale si fanno scudo per strangolare ancor più la classe lavoratrice. Si vuole mettere la parola fine al diritto del lavoro, ci si accanisce contro un sistema pensionistico pubblico, che invece è tanto in attivo da avere finanziato lo Stato e non viceversa, come viene fatto credere. Purtroppo non esiste volontà politica di cancellare le clamorose ingiustizie e queste teorie neoliberiste non si autodistruggeranno senza una nuova cultura politica ed economica, che consenta l’intervento dello Stato a sostegno delle istituzioni e fermi questa insopportabile deriva morale. Abbiamo dormito troppo e se ci ritroviamo in un mondo infernale dobbiamo assumercene anche noi la responsabilità. Siamo noi a pagarne le spese e spetta a noi ribellarci, non dobbiamo aspettarci solidarietà da chi ha sempre e solo sfruttato il prossimo per vivere alla grande sulle sue spalle.

    1. Claudio C.

      CHAPEAU !!!!

      Ti giuro che non mi vengono altre parole sufficentemente esplicative della mia ammirazione per questo tuo commento …
      (in verità non solo di questo perchè spessissimo leggo tuo stupendi commenti, e con un po’ di invidia perchè vorrei saperli scrivere io così …)

      Ti auguro una buona domenica Maria Pia … :)))))))

    2. Maria Pia Caporuscio

      Claudio mi commuovi!

    3. franca s.

      Grande!

    4. Beppe C.

      Tranquilla Maria Pia, l’indecente capitalismo di oggi se farà crollare tutto l’edificio seppellendo i lavoratori avrà anche l’effetto di seppellire sotto le sue macerie anche i ladri e gli sfruttatori di oggi.
      Lo so questa è una magra consolazione ma godo nel veder lor signori consumati dal terrore di perdere tutto, loro abituati ad aver tutto.

    5. Maria Pia Caporuscio

      Beppe quello che non mi spiego e che mi fa ribollire il sangue, è il fatto che da quando camminavamo a quattro zampe, ci siamo alzati in piedi, ci siamo tagliati la coda, abbiamo raddrizzato la schiena poi ci siamo evoluti, abbiamo studiato e scoperto altri continenti, creato città, costruito autostrade, treni, aerei, automobili, insomma abbiamo imparato la musica, la pittura, la scultura, la letteratura ma non abbiamo imparato che siamo esseri liberi e autosufficienti e non avevamo alcun bisogno di “padroni”. Non abbiamo capito che se esistono i poveri è perché qualcuno ci ha derubato di ciò che apparteneva a noi. Questo avremmo dovuto ficcarci dentro la testa e se avessimo capito questo, oggi questi mostri non avrebbero alcuna possibilità di sfruttarci, ma dovrebbero buttare il sangue a lavorare se volevano mangiare, esattamente quello che da sempre stanno facendo a noi poveri pecoroni.

    6. Maria Pia Caporuscio

      Ti ringrazio Franca

  234. Claudio C.

    Gennaro De Tommaso, detto “A carogna”, capo della curva A del Napoli: è lui che a cavalcioni sulle grate divisorie, maglietta nera con scritta «Speziale libero» ha mediato con dirigenti e forze dell’ordine …

    questa (insieme ai fischi all’inno) è una cosa di carattere politico, quindi di cui parlare in un Blog “politico” …

    Le condizioni del ferito sembrano critiche …
    La solidarietà in fondo è fatta di parole … lasciano il tempo che trovano … i fatti sono più importanti ma non credo che oggi si possa fare qualcosa di tangibile (fra qualche giorno è auspicabile)

    da
    http://www.leggo.it/SPORT/CALCIO/coppa_italia_ferito_tifoso/notizie/664711.shtml

    La ricostruzione. Tutto sarebbe nato da un pestaggio ad opera di decine di supporter napoletani scatenato contro un ultrà della Roma riconosciuto dai tatuaggi. Si sarebbero accaniti contro di lui all’interno del Ciak Village Roma, una discoteca in viale di Tor di Quinto. Lo sparatore, amico del tifoso accerchiato dai supporter azzurri, avrebbe quindi estratto la pistola facendo fuoco.

    … quindi ???

    vittime e carnefici …
    colpevoli ed innocenti …
    ragione e torto …

    non ti sembra che sia un po’ presto per discorsi come il tuo ed in particolare in rapporto alle prossime elezioni ???

    Ovvio che queste cose vanno combattute ed evitate … ma aspettare di avere le idee un po’ più chiare … no ???

    Ovvi, comunque, e scontati i nostri migliori auguri a tutti i feriti ed in particolar modo a quello più grave che lotta per la vita … ma le elezioni che c’entrano ???

  235. Giacomo B.

    Credo che a Renzi sia passata subito l’inc….tura per non partecipare alla partita del cuore.

    Dovrebbe ringraziare il M5S per avergli risparmiato insulti, fischi e uova.

  236. epe pepe

    E Gastone? L’hai già dimenticato? mandi.

  237. er fruttarolo

    La Repubblica è morta e a linea Adsl sta a tira’ l’urtimi…’tacci sua…e,nun è sortanto er blogghe,nun funziona gnente…cercavo e fragole n ere dell’Ungheria,visto che,già,c’ho quelle bianche dell’Aspromonte…ma,gnente,me continua a fa chiude a paggina…che c’avranno,mai,’ste fragole nere??
    Sur post precedente me risurtava impossibbile interveni’…mo’,stamo a vede…

    1. oreste m******

      anche per me Frù,stesso problema!

    2. epe pepe

      Fruttarò! Lo sai come fa a mimetizzarsi un elefante in un campo di fragole? Si dipinge le unghie di rosso! 😉 vabbè dai, è vecchia… fammela passare 🙂 mandi.

    3. er fruttarolo

      Ciao Epe…sempre piacevole trovatte.

      Ore’,fa come me,forse ho risolto…mille semi(trenta varietà diverse;gialle,verdi,bianche,etc)grosse come cocommeri(no,’n pompelmo),a modica cifra de 9,99 euri,dai cinesi…

  238. Filippo Ciocio

    ma troll de che?Scrivo col mio nome e cognome,trovami pure su facebook, ma sapete solo rispondere a marionetta?

  239. Paola L.

    e dimmi,
    dove stanno le parole di solidarietà dei “tuoi governanti”verso chi si è tolto la vita a causa del disastro che hanno creato?Dove sono le parole di solidarietà verso tutti coloro che sono morti di cancro nella terra dei fuochi o per dissesto idrogeologico sempre a causa dell’incuria dei tuoi governanti?Lascia stare le pagliuzze e guarda le travi.

  240. grethe g.

    Egr.Ill.Eccell. SAR NApolitano: le rimane un Atto Dovuto.

  241. Michele Rinella

    E’ un paese in macerie: sociali , etiche, culturali. Il calcio e i suoi attori sono il riflesso di questa società malata con molti vizi e poche virtù. Fischiare l’inno nazionale vuol dire che manca il collante di amore verso la patria da parte di tutte le popolazioni italiche. Ora dobbiamo rigenerare il tessuto sociale anche iniziando da uno sport quale il calcio che in Italia è appannaggio di ultras delinquenziali , di calciatori strapagati e operatori che lo fanno solo per conto del proprio portafogli. Gli stadi devono essere luoghi dove si dovrebbe evadere dai problemi di ogni giorno con l’apporto caldo e umano di famiglie e bambini. Di questo calcio malato è meglio chiuderne i battenti!

    1. grethe g.

      Confondi i Sintomi con la CAusa.
      Non è il CAlcio, la MAlattia.
      LA Determinante.

      Certo la sai, meglio di me…

  242. A.panino

    effettivamente non ci rendiamo conto ora che l’italia è morta,semplicemmente ora ci dà più fastidio il puzzo del suo cadavere.

  243. uno di noi

    dal F.Q.:

    Elezioni 2014, a Bari
    è caos per parenti di
    mafiosi in lista col Pd
    …………………………………………….

    pd…dehihihiho

  244. Paolo_ Zanchetta ()

    Vorrei scegliere i miei candidati anche se hanno da fare scelte complicate,
    La VITA non è solo dar a tutti, qualcuno, per sfiga o calcolo qualcuno ha da sopportare, perire;
    questa è politica.

    Da le Scienze, dicembre 2012, pag. 94.

    “….Prendiamo un classico dilemma ( caso 1 )…Un vagone sfreccia sui binari, e sulla sua strada ci sono 5 persone immobilizzate, che non possono scappare. Fortunatamente c’è uno scambio che voi potete azionare, e che devierà il vagone su un altro binari, salvando le 5 persone. Ma c’è un prezzo da pagare: sul secondo binario c’è un’altra persona intrappolata, che il vagone ucciderà. Azionate lo scambio o no?

    QUASI tutti non fanno fatica a decidere che cosa fare in questa situazione. La prospettiva di azionare lo scambio non è certo piacevole, ma sicuramente l’opzione utilitarista ( uccidere 1 persona invece di 5 )è il male minore. Giusto?

    …ora consideriamo la seguente variabile ( caso 2 )….
    Come nel caso precedente un vagone sfreccia senza freni verso 5 persone intrappolate. Ma questa volta voi siete su un ponte sopra la ferrovia, proprio dietro un signore molto corpulento.
    L’unico modo per bloccare il vagone è buttare dal ponte lo sconosciuto che andrà incontro a morte certa, ma la sua considerevole stazza fermerà il vagone, salvando le 5 persone.
    Domanda? Lo buttate?”

    Con mia grande sorpresa ho fatto il test a tante persone, e tante non si volevano “macchiare la coscienza”

    Però da un politico, che ha da fare il bene comune, voglio che butti il ciccione senza ripensamenti o dubbi.

    Paolo TV

    1. grethe g.

      Berlusconi è in Sovrappeso?

    2. oreste m******

      Io ce ne metterei un altro e i conti tornano: ne salvi tre!
      Ce butti anche albano!
      E la società te ne sarà grata!

    3. Jambo Bwana (habari gani)

      E se nel caso 1 quell’unica persona su un binario fosse a te immensamente cara, tu che faresti???

    4. Paolo_ Zanchetta ()

      butterei il ciccione…

  245. epe pepe

    Ciro sta lottando per la vita e purtroppo non sarà l’ultimo. Da decenni le curve nascondono problemi che i nostri cari politici si son guardati dal risolvere. Prima di puntare il dito contro il M5S chiediti perchè Gastone ha un chiosco sull’entrata. mandi.

  246. oreste m******

    Ti sei meritato il primo posto da troll!

  247. Clemente O.

    Il problema principale è che in Italia non si vogliono prendere decisioni drastiche, il calcio è business importante per lo stato, le televisioni, gli sponsor e le casse governative. Ricordo a tutti che in Inghilterra, dopo i fatti noti che hanno portato alla strage di innocenti periti per mano degli ultras, si è deciso di squalificare le squadre dalle competizioni europee e si è posto il divieto di partecipare anche alle partite di Premier. Oggi tutti possiamo ammirare il radicale cambiamento culturale di quelle decisioni: bambini e intere famiglie allo stadio ad assistere alle partite, a ridosso quasi del campo di gioco. Fair Play totale, rispetto per l’avversario e per le decisioni arbitrali. E infatti oggi il calcio inglese, insieme ai campionati spagnolo e tedesco, è fra i più seguiti e più ricchi. A Londra mi è capitato di viaggiare in metro con gli ultras del Chelsea e posso assicurare che non hanno fomentato alcuna rissa e il loro caos era pure simpatico, nonostante rientrassero da una sconfitta esterna. Non vogliamo imparare e non impareremo mai. #vinciamonoi.

    1. uno di noi

      non ne hai azzeccata una…. stanno tutti buoni perchè il primo che sgarra lo buttano in carcere e gettano via la chiave.
      in Italia la certezza della pena è praticamente nulla per colpa della politica che fa le leggi per proprio tornaconto.

  248. davide di noia

    La nuova Unità d’Italia è in corso. La rivoluzione è in atto. Grazie al M5S questo può accadere e non sarà una ideologia politica a mettere insieme gli italiani, ma il filo conduttore sarà una nuova mentalità culturale, l’impegno civile e politico, una classe dirigente onesta e credibile, la difesa dei diritti, il rispetto delle leggi, la solidarietà e la priorità del lavoro, la libertà di pensiero e di espressione in ogni forma compresa quella religiosa. L’economia e lo sviluppo saranno a fovore dei cittadini e nel loro rispetto e dell’ambiente. L’Italia ha molti valori e tesori da valorizzare e preservare. Per i politicanti, i disonesti sarà sempre più difficile presentarsi. La politica dovrebbere essere una palestra di confronto democratico ma le soluzioni e la concretezza delle azioni dovrebbero essere apolitiche. La Democrazia non può nutrirsi di inganni politici, condannati e ingiustizie sociali.

  249. matteo

    Quei fischi non erano diretti all’inno….ma all’intera classe politica attuale….i fischi hanno rappresentato il malcontento generale in atto…ma pensateci un po….ma chi si sognerebbe di fischiare un inno nazionale in una finale di calcio senza alcuno motivo??? Pensate che ai mondiali fischieranno l’inno??? Sicuramente no, perchè lì si starà in un contesto diverso….qui era tutto “in casa” e quindi “i panni sporchi si lavano in famiglia!!”….chiaro???

  250. Carlo Zaccaria

    Beh non è una novità che la camorra abbia un buon seguito tra i cittadini napoletani..(non però la maggiorparte dei napoletani)e non è nemmeno un’ altra novità che la camorra si annida tra la gente lasciata sola a se stessa, senza un lavoro, senza una speranza e per di più costretta per anni a guardare la televisione dove i modelli proposti sono denaro facile, immagine, visibilità personale, successo…la camorra sotto banco ha avuto anche un certo appeal nella politica italiana anche quella del nord,dovuto ai soldi facili e alla potenza economica di questa organizzazione e molto non si è fatto negli anni passati da parti dei politici dalla per affrontare di petto il problema..anzi taciti silenzi, taciti accordi, taciti connivenze è stata sempre la risposta più facile di una politica che si avvita solo alla ricerca del consenso elettorale immediato facile…lo stesso dicasi per la ndrangheta in Calabria che è ben più silenziosa ed opera nell’ombra…Visto la portata dei problemi che abbiam di fronte, lasciati ingigantire per anni e decenni penso che a questo punto la parte onesta e competente di questo paese,politici, intellettuali e sopratutto gente comune debba fermarsi un attimo a riflettere, unire le forze e lasciarsi alle spalle vecchi e nuovi rancori e programmarsi una decina di anni di rinnovamento totale del nostro Paese..Altrimenti, diciamocelo prima, ognuno per i fatti nostri e che Dio ce la mandi buona..

  251. pier p.

    Fanno schifo veramente questi politici intrallazzatori!
    “Grillini” datevi da fare per convincere i delusi a votare il m5s..il vero nuovo movimento che NON è
    mai sceso a compromessi di sorta e che lo dimostra il fatto che li abbiamo tutti CONTRO !
    continuo a dire: Per par condicio ; ANDATE IN TV.

    1. grethe g.

      Ti contraddici da te: andate in Tv equival Affanculo.
      Rileggiti.

  252. GABRIELE TINELLI ()

    Renzie e Alfano si dovrebbero dimettere. Spero che il m5s si muova in tal senso

  253. franco p.

    Beh, si, prima o poi la protesta dovuta alla mancanza di prospettive (diciamo pure, in senso figurato, alla fame, alla mancanza di case) e, soprattutto di lavoro si trasferirà – purtroppo – dai blog alle piazze. E gli italiano non sono così rinunciatari e pacifici come i greci. Quindi meglio pensare da subito – è l’ultima spiaggia – a elezioni.

  254. Claudio C.

    Paolo (PS…) … scusami se ti “clono” …

    ‘ROUND MIDDAY

    Per tutto questo e per tutto quello
    Dinanzi alla onesta povertà
    che ha chinato la testa in silenzio,
    è stata detta ogni cosa?
    Noi passiamo oltre l’abiezione di schiavi
    perché osiamo essere liberi: per tutto questo.
    Tutto è per questo e per quello.
    I nostri lavori nel segreto si eseguono: per questo.
    Rango, ricchezza e toga conquidono
    l’uomo, per quello.
    Se accettiamo su logora mensa
    la parsimonia di cibo, non è forse per questo?
    I pazzi sfoggiano gli abiti, le canaglie il vino.
    Un uomo invece è uomo per tutto questo.
    Per questo e per quello.
    Per quello trionfano gli ornamenti sgargianti
    ma un uomo onesto, benché povero,
    è il re della vita, per questo.
    Quando vedrete nel mondo
    il potente incedere con alterigia,
    guardando fisso innanzi: ciò è per tutto quello.
    Pensate che gli osanna non valgono
    anche se tanti sono a una parola,
    perché alla vita egli è sordo; per quello.
    Per questo e per quello, tutto.
    La sua cintura rifulge di gemme: per quello.
    Ma l’uomo di liberi sensi
    guarda e sorride: per questo.
    Per tutto quello, il principe può cingere
    la spada a un cavaliere,
    elevare un marchese o duca, ma nel loro cuore
    gli uomini onesti hanno potere e guida;
    per tutto questo hanno un dono supremo.
    Per tutto quello e tutto questo.
    Le dignità, dai potenti, sono
    a quel fine rivolte.
    La coscienza dell’autentico significato
    innalza gli uomini al più alto rango.
    Preghiamo che sia così,
    che la volontà di tutto questo si compia,
    che nel mondo, sentimento e valore
    contengano la disordinata brama.
    Per tutto questo e tutto quello.
    Qualcuno, per questo, è ancora da venire;
    l’uomo sarà fratello all’uomo e la terra
    sarà popolata di fratelli un giorno,
    per tutto questo

    Robert BURNS

    1. P. S. (ilmionomeènessuno27)

      Clonare? Figurati…promosso a pieni voti!! :-))

      p.s. anzi…con questa mi hai dato uno spunto immediato..ora ci provo..

  255. Vittorio Mantovani

    Bravo…e allora che c….parli a fare?

  256. Marina A.

    La trattativa stadio-mafia. Quello che però mi piacerebbe davvero sapere è cosa ci facessero a una partita di calcio la prima e la seconda carica dello Stato con il dramma di Senigallia in corso.

  257. Paola L.

    Renzi ha applaudito al funerale del suo governo.

    1. grethe g.

      Sembra proprio di star nella canzone di JAnnacci.
      Ci son tutti, Grilloleone e Renzi…one.
      Per lui:”Si potrebbe andar tutti quanti al mio Funerale…”
      Incredibile Profeta Inascoltato.
      Come sempre.

  258. massimo f.

    Oltre a tutto il resto, io mi sono rotto i coglioni di pagare con i soldi delle tasse dei cittadini (quindi anche miei) l’ordine pubblico a queste psudopartite di calcio. Lo stato deve far pagare i milioni di euro spesi per l’ordine pubblico alle societa (private) di calcio. Sti stronzi spendono milioni di euro per pagare i calciatori, bene si pagassero l’ordine pubblico! Altimenti fine dei giochi, basta pseudocalcio, io non voglio più pagare!

  259. vincenzo di giorgio

    Perchè non te ne eri accorto ? E’ morta venti anni fa , con mani pulite ! Il Paese si può definire commissariato dalla magistratura di sinistra che assolve magnificamente il delicato compito di guidare la politica e mitigarne gli eccessi . Quando tornerà la repubblica , se tornerà , dovremo fare un monumento al pool di milano che ha tenuto insieme il Paese dopo il terremoto provocato dallo scandalo dei politici corrotti della prima repubblica .

  260. Lorenzo M.

    Sono fiero dei fischi all’inno italiano e all’italia, fiero di essere italiano che oggi fischia il suo inno. Io sto con chi fischia questa italia.

    Questa non è l’italia, questa è una merda e di chi è la colpa è lampante.

  261. grethe g.

    La FAnciulla Dorme, non è Morta.

    Morirebbe se Berlusconi Sparasse alla Tempia di NApolitano per non finir in GAlera e poi lo CAnnibalizzasse come PAsquale o’Animale con Cutolo.

    MA Berlusconi non si MAcchierebbe mai di un Krimine.
    Lui, O’Innocente!

  262. Pippo Pippetto

    La gente è nauseata e si incazza quando propongono l’inno mentre svendono l’Italia ai partiti all’Europa, alle banche ecc. L’obiettivo non e’ l’Italia ma i politici, non la politica ma la partitocrazia. Renzi è un buffone messo li’ per tentare di attenuare la botta che fra poco riceveranno, la gente l’ha capito e fischiano.
    Fanno bene.

  263. Paola L.

    Da una parte una tristezza infinita
    dall’altra la gioia nel sentire la gente che con quei fischi ha gridato “basta!”
    Io mi auguro che questi fischi segnino l’inizio di una nuova Repubblica fatta di legalità,onestà,trasparenza e solidarietà
    Grazie Movimento 5 stelle !!!!

    1. grethe g.

      Anima Pia, Illusa.
      Aspetta e Spera.

    2. Paola L.

      e’ credendo fermamente in qualcosa che non si resta fermi!!

    3. grethe g.

      Dissento: occorre il Dubbio anche sulla Certezza.
      Ce lo Insegno’ Kristo, sulla Croce.
      Dio Mio, perchè mi hai Abbandonato?

      Questo, intendo, l’Esser Umano…
      Opinione personale, soggiungo.

  264. grethe g.

    E’ ormai evidente che Comandi la Camorra, attraverso le Istituzioni.

    Papale papale, fuor dai denti.
    La terra dei Papy…

  265. Davide R

    Tranquilli…ancora 1 paio di giorni di circo mediatico e tutto tornerà come prima…

  266. Massimo Lazzari

    A quanto pare Renzi sa fare accordi solo con dei pregiudicati, comunque vorrei fa notare che dalla pagina Ebay si evince che le macchine vendute non sono sei, ma solo 3, cliccare per credere. http://www.ebay.it/usr/autoblu.governo

  267. Mirco Camerano An

    Le facce della disfatta…
    Vero cittadina Mariuccia.

  268. Claudio C.

    Dopo i botti allo stadio (e purtroppo anche fuori) …

    Sia il M5S che Renzi faranno a breve il botto …

    Il M5S il 26 maggio …

    Renzi subito dopo … appena gli Italiani si renderanno conto della gran quantità di “aria fritta” che ha finora venduto …
    appena arriverà la prima “manovrina” …

    (^_^)

  269. harry haller

    Comunque, a parte le battute, una scena triste e penosa, la fotografia d’un Paese in decomposizione…

  270. Viviana Vi

    Secondo Swg, gli elettori del Movimento sono molto diversi tra loro: la maggioranza
    relativa (39 per cento) non si sente “né di destra né di sinistra”, un
    altro 30 per cento si dice invece di sinistra
    E’ un elettorato abbastanza giovane, come prevedibile, un terzo è sotto i 35 anni, usano internet, guardano poco la tv, hanno una buona cultura e sono i più colpiti dalla crisi, visto che la disoccupazione giovanile supera il 45%, non sono antieuropeisti ma euroscettici, ritengono che ‘Unione abbia portato più svantaggi che svantaggi e vorrebbero ridiscutere le sue regole, sono molto critici verso gli accordi economici della Ue, a partire dal fiscal compact, rifiutano la troika e si sentono vicini agli indignados spagnoli e a Occupy Wall Street

    1. grethe g.

      La MAggioranza del Movimento, non si sente Delinquente.
      Altro che destra-sinistra…
      Si Fottano.

    2. Toto A.

      Sono d’accordo con la “Divina”.
      Cordialità

  271. grethe g.

    Come ha potuto la Camorra appestare un’intera Regione e via via le Confinanti?

    Non poteva esser Cornuto, lo Stato.
    Involontario, quantomeno.

    La Canzone è Finita.
    Anche all’Ospizio, non si balla piu’…

  272. Antonella M.

    Direi che questo e’ lo specchio dell’Italia e degli italiani… Avete provato a farvi fare una fattura da un libero professionista? Avete provato a insistere per lo smaltimento a norma di legge dell’amianto? Avete provato a regolarizzare una colf? Cosa vi hanno risposto gli interessati??? Direi che ci meritiamo questo e altro. Penso di essere l’unica che ha fatto queste tre cose in Italia!

  273. harry haller

    Certo, dover ricorrere a Genny ‘A Carogna per poter disputare la partita, non è una bella figura, per Matteo ‘O Scassaminchia…….

  274. Alberto Sciretti

    Ricchi i calciatori, poveri gli spettatori. Fascisti i poliziotti che applaudono colleghi assassini, fascisti questi ultras violenti. Dietro ad un calcio al pallone, si nasconde una piaga tragicomica. Sono d’accordo, ieri sera lo spettacolo di una Repubblica morta.

  275. grethe g.

    E’ ormai Evidente quanto le Performances di Berlusconi sian quantomeno Imbarazzanti.

    Vero NApolitano?

  276. Lalla M.

    “Ripeto per la milionesima volta che io ho creato FI.ESTA (FIrenze. ESTAte) nel 2007 con la vecchia amministrazione Domenici ma dopo 10 mesi di superlavoro ho lasciato quell’incarico di mia spontanea iniziativa perchè non mi piacevano i giochi sporchi che si facevano con il denaro pubblico. Chiaro ora? Ho lasciato io nell’ottobre 2007″.

    “Renzi in quegli anni ‘usava’ milioni di euro pubblici della Provincia Fiorentina anche per fare manifestazioni che duravano pochi giorni e che non si inculava nessuno, una su tutte ‘Il genio fiorentino’. A questo punto è chiaro come il sole che Renzi non ha un solo argomento reale per contrattaccare le mie critiche da cittadino e da cantante al suo operato, quindi annaspa sul nulla. E non lo aiuta di certo circondarsi di yesman o yeswoman, lo aiuteranno di più le mie critiche se le capirà. Matteo non tollera il dissenso e ha il cruccio assurdo di voler per forza piacere a tutti, ma la realtà è che Renzi è un uomo solo”, conclude Pelù.

    ISCRIVITI ALLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK

    https://www.facebook.com/pages/Politici-che-non-hanno-MAI-lavorato-ELENCO-UFFICIALE-MANDIAMOLI-A-CASA/274354875910343

    FONTE:

    http://www.huffingtonpost.it/2014/05/02/pelu-contro-renzi-bugiardo-dissenso_n_5253197.html?1399038867&utm_hp_ref=italy

  277. mariuccia rollo

    Riguardate con attenzione le facce dei notabili nelle tribuna d’onore:si legge la loro disfatta.Le facce non mentono come le parole

  278. Claudio C.

    Renzi ieri sera una pessima figura …
    ma consolati … non solo da parte tua …
    🙁

  279. Viviana Vi

    il reddito minimo di cittadinanza non è un regalo preelettorale che lascia esclusi i più bisognosi, ma un diritto universale e assoluto che dovrebbe far parte dello stato sociale e che tutti i paesi civili hanno mentre l’Europa lo ha chiesto con forti pressioni anche all’Italia

    Il Pd che lo aveva messo tra le sue promesse elettorali lo ha subito rinnegato e ora manda i molestatori a dire contro Grillo che era una boiata

    Il M5S si è mantenuto fedele alla sua promessa

    Il Pd che le sue promesse non solo le rinnega ma spinga i suoi cloni ad avversarle cosa farà? Oggi promette 80 euro e domani dirà che sono una fesseria inattuabile, come oggi fa col reddito minimo di cittadinanza?

    Ieri il Pd prometteva il reddito minimo di cittadinanza
    e oggi ci sputa sopra
    Oggi il Pd promette 80 euro a una fascia di lavoratori
    Domani che farà? Ci sputerà sopra?

    1. Toto A.

      Viviana cara, ho sempre sostenuto che il reddito di cittadinanza in Italia non lo voglia il vaticano, non avrebbe modo di esistere la cariras, di conseguenza il pd e soprattutto la frangia filo-cattolica-paolotta esegue ordini.
      Cordialità

    2. Paolo_ Zanchetta ()

      OT
      Viviana Vi
      Va bene, fin che si sta all’ opposizione è semplice dire che si vuole istituire il reddito di cittadinanza.
      Ho sentito un parlamenterei del M5* che diceva che quotava il reddito a €1000 al mese, da Paragone, la7. Giustamente ha detto se il beneficiario non accetta i lavori che gli vengono proposti, dopo 2 rifiuti, si toglie il reddito. Tutto bene, sono d’accordo.

      Ma quando si è al governo, per fare una cosa equa, bisognerebbe togliere la cassa integrazione, la cassa integrazione straordinaria e istituire il reddito di cittadinanza.

      Mi piacerebbe sapere se i cassaintegrati a zero ore come la prenderanno.

      Mi piacerebbe sapere con che strumenti fai una cosa del genere; ti spiego;

      ( storia vera )un ragazzo nel trevigiano decide di andare a lavorare, 2 anni fa, perchè, dopo aver fatto l’ITIS, termotecnica, ha provato a fare l’università, ingegneria, ma dopo un paio d’anni la famiglia non ce la fa più, altri 2 fratelli, pochi soldi, ecc. E il ragazzo un po’ si è rotto le balle di studiare e tirare la cinghia.
      Il padre consiglia il figlio di andare a cercare lavoro direttamente, ma sia la mamma che il figlio lo apostrofano “sei antiquato, adesso ci sono le agenzie”. Il padre si ritira in buon ordine e aspetta.
      Il ragazzo aspirava a un lavoro che c’entrasse con la termotecnica; aveva fatto anche d’estate l’idraulico. Ma le agenzie lo fanno lavorare come cameriere, anzi deve pagarsi il corso per servire in tavola; fa anche il giardiniere, questa volta senza corso.
      Dopo 9 mesi il padre, compreso che il pollo è cotto, telefona a un amico, un ex collega, e si fa dare un aiuto; il ragazzo ha dei nomi di studi, e poco dopo viene assunto in prova. 18 mesi dopo è assunto.

      Se nel trevigiano, Veneto, le agenzie non sono in grado di far lavorare la gente se non come cameriere o giardiniere per 15 giorni, penso che il sistema dell’ offerta/richiesta sia da modificare, PRIMA di parlare di reddito di cittadinanza.

      Ciao

      Paolo TV

    3. Viviana Vi

      Il reddito di cittadinanza proposto dal M5S è di 600 euro al mese, come quello proposto a suo tempo dal Pd
      ovviamente riformerebbe in automatico altre forme di sostegno, questo mi pare ovvio, non è che uno prende queste e quello, poi ogni caso sarà diverso e avrà il suo computo

  280. lorenza m.

    ‘L’unica cosa necessaria per il trionfo del male è che gli uomini onesti non facciano niente.’
    E. Burke

    P.S: ieri sera spettacolo a dir poco pietoso….

    M5S FOREVER!

  281. Claudio C.

    Prima di qualsiasi commento un saluto ed un pensiero a tutti i marchigiani …
    il nostro cuore è lì che spala fango insieme a voi …
    (^_^)

    1. lorenza m.

      Mi unisco a te!

  282. luca cappilli

    LI MORTI VOSTRI
    LECCE PROVINCIA ALTA % MORTI TUMORE POLMONE E INTESTINO
    QUELLO CHE RESPIRIAMO E QUELLO CHE MANGIAMO
    #leccesicoglioni

  283. Assad Abo Ata

    A proposito di Genny la Carogna, vi ricordate il parroco che combatteva contro la camorra? Ecco come veniva trattato dallo stato: http://youtu.be/hzAcfAm49Aw

    Ed ecco invece come viene trattato chi la camorra la rappresenta:

    http://www.gazzetta.it/Calcio/Coppa-Italia/Fiorentina/03-05-2014/coppa-italia-fiorentina-napoli-genny-a-carogna-da-ok-poi-fischi-inno-80571036113.shtml

    a voi le conclusioni!

  284. Simone Mattei

    Finchè in Italia non si combatteranno veramente mafia, camorra, voto di scambio comanderanno sempre i vari Gigi a carogna, Totò lo strunzone e quelli come loro. Ieri sera c’era il capo del governo allo stadio e non contava un cazzo…

  285. Enzo Falzone

    Ieri si è data dimostrazione al presidente del consiglio non eletto del popolo… che l’inno di Mameli lui lo avrebbe potuto pure urlare.. ma i fischi del popolo italiano lo hanno reso una nullità.

  286. Mirco

    Tiratori…
    Luce verde ripeto luce verde. .

  287. grethe g.

    Perchè non l’hanno preso e Crocefisso nello Stadio?
    Ancora non è Siria?

    Siria è un Astro…
    Il pianeta Saturno era presso i babilonesi l’astro corrispondente al paese di Amurru, vale a dire la Siria.

    Qui, da noi, è Peggio.
    La Geenna.

  288. Toto A.

    In Italia le decisioni vengono prese come in questo caso da “o carogna” in altri da “o malamente” (psiconano)…… poveri noi !!!!!
    Cordialità

  289. Simone De Gradi

    Dai Ragazzi, i fischi all’inno poco importano, hanno tenuto la capitale sotto scacco, hanno sparato , dico SPARATO, uno e’ in gravissime condizioni.
    Il figlio di un camorrista che inneggia ad uno condannato per l’omicidio di un poliziotto, il povero Raciti sempre per una partita di calcio (con tanti dubbi però) che era già stato sottoposto a Daspo che decide se e quando far iniziare una manifestazione pubblica, di fronte a Questori, ministri, presidente del senato e del Consiglio e la Rai che ha minimizzato o cercato di farlo.
    Bel quadretto l’Italia, e la stampa estera ieri appunto rimarcava: il figlio di un camorrista decide di far disputare la partita.
    Intanto Cuffaro si prende 6 mila euro al mese più vitto e alloggio pagato, in galera.

  290. Giampaolo A.

    Lo spettacolo indegno e triste della Polizia costretta a trattare con gli ultrà perché la situazione non degeneri, è stata la più fedele rappresentazione – un perfetto pendant – della trattativa mafia/stato. In ambi casi, coloro che dovrebbero difendere i cittadini onesti in nome dello legge, per convenienza e paura, scelgono di trattare con i delinquenti facendo a pezzi lo stato di diritto.
    L’onestà non solo tornerà di moda, ma sarà l’unica via da percorrere perché questo disgraziato paese possa salvarsi

    1. votante M5S

      è anche peggio:
      la polizia trattava con il figlio di un presunto camorrista.

  291. luca cappilli

    GRILLO RETTIFICO CHIAMALI COGLIONI DA PARTE MIA CHE SOLO GENTE CHE SI AUTODISTRUGGE PUO AVERE QUESTA DEFINIZIONE
    #LECCESICOGLIONI

  292. carlo petrini

    La nostra bandiera tessuta col sangue dei nostri nonni e delle nostre nonne viene calpestata e umiliata dai loro stessi figli e nipoti con indifferenza e disprezzo. L ‘ inno nazionale che in tutti i popoli del mondo suscita emozioni e fratellanza, nel cuore degli italiani provoca gelo e rabbia. Come siamo arrivati a questo, chi è il colpevole! ?In quei luoghi, nelle stanze segrete dell’europa del nord, meta dei nostri governanti in cui si decide del futuro di noi tutti si tratta lo smantellamento delle nazioni. Non in nome di una solidarietà fra popoli che parlano lingue diverse, ma fra interessi economici tra multinazionali. È l’annientamento dell’orgoglio nazionale svenduto per poche lire dai soliti ladroni. Sentire l’inno di Mameli sovrastato dai fischi in una competizione sportiva riempie di incredulità e sgomento.Mi chiedo se i nostri politici, autori della devastazione economica, sociale e ambientale del nostro territorio si sentano minimamente colpevoli di ciò. Ho i miei dubbi.

  293. Lao Tse

    La mamma dei cretini è sempre incinta!

  294. Beppe Da Monaco (odio la mafia)

    La destra romana, di qualsiasi fazione calcistica, ha la protezione dello Stato o almeno di una parte di esso. Ci sono ancora troppi scheletri negli armadi delle Istituzioni, nei vertici di polizia e servizi segreti. C’è un ministro dell’interno che sta lì per manovrare il 25 maggio lo spoglio delle schede elettorali.
    I fischi all’inno allo stadio sono rivolti a questa gente e ai loro papponi che in un altro paese civile sarebbe in carcere con condanne intorno ai dieci anni almeno.
    In ogni caso questo clima non giova a ch ivuole cambiare in meglio il Paese. Mi aspetto altre azioni di questo tipo.
    La faccia “rassicurante” del premier e delle veline PD acqua e sapone modello Mulino Bianco spunterà in TV e tenterà di sottrarre qualche voto alle mamme e ai pensionati impauriti per questo caos.

  295. videtta andrea

    Non è possibile che ci sia una incosciente superficialità, dopo aver assistito alle vicende che delineano la totale mancanza di autoritarismo delle cariche istituzionali che non sanno più e non possono cambiare le regole perché troppo legati a compromessi.
    Dopo che si è assistito al vilipendio effettuato verso l’Inno Nazionale nessuno dei rappresentanti dello Stato si degni di mettere in atto misure necessarie per spazzare via queste fecce che affossano sempre di più questa nostra Italia che in questo momento non è ben vista: ditemelo …non capisco?

  296. votante M5S

    Buongiorno, a tutti #vinciamonoi, l’ho scritto più volte e lo riscrivo:

    LE AZIENDE DIETRO A FIDUCIARIE NON DEVONO PIU’ PARTECIPARE AD APPALTI PUBBLICI!

    Grazie

  297. pasquale pesci

    non era arisa. arisa fu fischiata in juve napoli credo . sempre dai napoletani. x il resto niente da dire. vedere uno stato che tratta con gegè a carogna è illuminante. come non potersi immaginare poi al tavolo di una trattativa un presidente della repubblica con un mafioso ? l’italia cosi com’è deve venire giù tutta

  298. oreste m******

    Ma come si fa a chiamarla COPPA ITALIA…i giocatori erano quasi tutti stranieri….
    A parte i fischi meritati,l’importante era che i posti fossero tutti occupati!
    E come al solito le partite devono essere l’occasione,per qualche sfegatato e fuoridi testa,per creare casino.
    Questo è lo sport moderno,a pagamento,per vedere una trentina di sgambettatori milionari!
    Questa è l’Italia che hanno creato!

    1. Toto A.

      Dici verità !!!! Ciao
      Cordialità

  299. pescatore pesca

    Le fragole sono mature

  300. Goffredo Imperiali di Francavilla

    INFINITI LATRATI DEL 04/05/2014
    Postato in Beppe Grillo “La Repubblica è morta”

    RICALCOLO PENSIONE PER SEI MILIONI DI PENSIONATI

    Il presente LATRATO viene riportato nell’indice su Twitter, al quale si può accedere con le seguenti specifiche:
    nome: latrati
    password: infiniti

    Il testo completo del LATRATO e la documentazione allegata vengono invece riportate nella casella di posta elettonica alla quale si accede con le seguenti specifiche:
    account: infiniti.latrati@virgilio.it
    password: infiniti

    Nella puntata di Ballarò del 29 aprile 2014 è emersa una questione di particolare attualità che interessa non meno di sei milioni di pensionati, i quali, attualmente, stanno inconsapevolmente percependo pensioni erroneamente calcolate dall’Inps con importi mensili inferiori dai cento ai cento cinquanta Euro e con arretrati, da percepire, compresi tra i cinquemila ed i diecimila Euro;
    Attualmente, il ricalcolo della pensione, e quindi il diritto a riscuotere la pensione corretta per il futuro e gli arretrati per il passato, si può ottenere solo presentando ricorso all’Inps entro e non oltre il 6 luglio 2014, in caso contrario si perde qualsiasi diritto restando, per il resto della vita, con la pensione erroneamente calcolata e con gli arretrati non percepiti;
    Gli importi sono particolarmente notevoli
    1) per il singolo pensionato da mille ottocento Euro a mille duecento Euro in più all’anno e arretrati dai cinquemila Euro ai diecimila Euro;
    2) Per i sei milioni di pensionati, citati nel servizio, da dieci miliardi e ottocento milioni annui di Euro ai sette miliardi e duecento milioni annui di Euro, con arretrati dai trenta miliardi ai sessanta miliardi;
    Sarebbe opportuno che il ricalcolo di tali somme così rilevanti fosse effettuato per iniziativa propria da parte dell’Inps e non attendendo il ricorso di cittadini che dovrebbero essere tutelati nei propri diritti;
    Un invito alla Classe politica ad intervenire

    FINE INFINITI LATRATI DEL 04/05/2014

  301. Fabio Anthony Terrenzio

    L’italia così come l’hanno ridotta i nostri politici è un disastro, i fischi sono rivolti a loro. Giusto fischiare l’inno.

  302. oreste m******

    dite che l’Itagghia si è svegliata?

    1. grethe g.

      Sì, nell’Aldila’…
      🙂

    2. oreste m******

      credo nella resurrezione,anche se non credo nelle relifioni,dell’italia con il m5*!
      Il mio profeta è Grillo e Casaleggio lo scrittore!

Fine dei commenti

Non ci sono altri commenti da caricare