Mi pare un’analisi un po’ troppo superficiale ed esagerata. Certo ci sono vantaggi e svantaggi come in ogni investimento ma andava fatta un’analisi più attenta e meno accecata da un odio verso uno strumento di cui non si coglie il motivo.
Il punto 2 ad esempio “barare sui rendimenti” non ha senso. Se qualcuno “bara” sui rendimenti è il venditore e può barare anche vendendo le scarpe a Beppe Scienza dicendogli queste dureranno per 100 anni. Tuttavia non credo Beppe Scienza voglia fare a meno delle scarpe.
Caro sig. Beppe Scienza, non so chi tu sia, ma ho l’impressione che il tuo sapere ( almeno in materia finanziaria) non è certamente quello che lascerebbe pensare il tuo cognome.
Hai scritto molto semplicemente un mucchio abnorme di fandonie ( per non usare un termine più diretto). Capisco la Sua confusione mentale in questa materia ma le assicuro che, se Lei vorrà, potrei spiegarle alcune semplici nozioni( elementari) che anche un bambino non ancora scolarizzato riuscirebbe ad intendere.
Accetti il mio consiglio, in futuro si documenti meglio: eviterebbe altre figuracce e ( forse) farebbe un servizio migliore al movimento.
buona giornata
ciao a tutti quanti del movimento ho sentito il grande beppe al circo massimo aspetto in qualche piazza di ivrea(to)il gazebo per poter mettere la firma per togliere l’euro
La riforma Dini del sistema contributivo previdenziale ha suggerito a tuttti quei lavoratori che dal 1996 hanno incominciato ha percepire uno stipendio a sottoscrivere uno fondo chiuso d’investimento per garantirsi un supplemento di reddito pensionistico che l’istituto nazionale di previdenza nazionale puo’ garantire ,se non sbaglio sino al 60 per cento della busta paga.Mettere da parte i propri risparmi in buoni del tesoro o i buoni fruttuferi postali è davvero meno rischioso dei fondi comuni d’investimento?Con il debito pubblico italiano che aumenta di anno in anno non è solo a rischio il sistama previdenziale e assistenziale ma l’intero sistema paese.In caso di default qui perdiamo tutto ,tutti.Che facciamo investiamo i nostri risparmi nei fondi obbligazionari tedeschi?(che al momento anche se con tassi d’interesse molto bassi sono ritenuti i più sicuri)
A tutti questi professionisti accorsi a difendere l’onore della categoria direi che farebbero meglio a farsi una risata, adesso e serenamente, e magari evitare da domani tutte e rigorosamente quelle tecniche descritte. Cero, difficile immaginare che ognuno di loro metta in campo tutte queste strategie, ma chiunque, risparmiatore, ha avuto a che fare con qualche consulente finanziario ed é un po’ sveglio… ha avuto la percezione che qualcosa, qualcosina di vero ci é stato raccontato nel post di “Beppe Scienza”. Per cui: “state sereni”, se voi non lo fate non vuol dire che é un mondo limpido e pulito, come volete far credere…. perché cosí perdete altra credibilitá.
Gentilissimo signor Beppe Scienza,
Lei è dal 1984,che prima per mezzo della stampa e oggi con internet, getta veleno sul risparmio gestito e sui promotori finanziari.
Concordo con Lei che in tale periodo ci siano stati promotori finanziari disonesti,ma mi dica quale è la categoria lavorativa che non produce cialtroni e truffatori (anche molti giornalisti non sono proprio “stinchi di santo”).
Io svolgo questa attività dal 1984 e ho moltissimi clienti che lavorano con me da quella data. Come se lo spiega? Ritiene che in 30 anni i miei clienti non si siano mai accorti di nulla? Che siano tutti degli sprovveduti?Forse farebbe bene a non fare di ogni erba un fascio, ad informarsi un po di più ed evitare di trattare argomenti che sicuramente sono molto lontani dalla sua pur vasta cultura evitando in questo modo di ridicolizzare ed offendere chi lavora onestamente.
Buona giornata signor Scienza.
Bongiovanni.
Pfa FINECOBANK
questo articolo di Beppe incoScienza dimostra, ancora una volta, come l’Italia sia popolata da esseri parlanti che difficilmente riescono a collegare la lingua al cervello: non è difficile, infatti, documentarsi con analisi storiche e comparazioni di ogni tipo per arrivare alla conclusione che nessun servizio finanziario avrebbe mai potuto sopravvivere e crescere nel tempo se non avesse offerto ai propri utilizzatori tornaconto, affidabilità e valore aggiunto.
Il risparmio gestito, opportunamente scelto, rappresenta per la stragrande maggioranza dei risparmiatori l’unica vera difesa nel mondo finanziario a salvaguardia e difesa del loro risparmio.
Lavoro da 32 anni come facchino e mi sono sempre avanzati pochi soldi,con quelli che guadagno ci mangio,pago l’affitto e cerco di vivere morigeratamente.Non capisco la frenesia dei tanti che cercano i guadagni investendo i pochi risparmi che hanno,eppure la storia del gatto e della volpe di Pinocchio è tra le piu popolari.Ma davvero non si può rinunciare alle poche lire in piu che questi investimenti promettono ? Sinceramente condanno queste truffe, ma “chi è causa del suo mal,pianga se stesso”.
Non è sempre vero. Alcune banche ed alcune aziende gestiscono con grande abilità i fondi comuni e mettono al riparo il risparmiatore dalle sanguisughe governative, dall’inflazione, dalla perdita di valore del capitale. I risparmiatori vedono remunerato il loro risparmio senza essere costretti a portare i soldi all’estero (e anche in Europa non occorre andar lontano).
I ladri poi esistono dappertutto, anche nella gestione dei fondi e rovinano migliaia di incauti risparmiatori che si affidano a truffatori
Quello che è spaventoso è la direzione che ci vogliono imporre-tutti i fondi pensione in mano ai privati-sfilandoli allo stato. I fondi pensione americani(ma non solo)sono i responsabili di speculazioni a danno di interi popoli-sotto varie forme-è un potere fine a se stesso-utile/utile/utile-sopra tutto e tutti.Un pericolo per intere nazioni.
Ok, io ci provo ma è difficilissimo perchè mi sembra chiaro che chi scrive ha poche competenze al riguardo (come pure il 90% di chi commenta):
1. In tutti i prospetti dei fondi è chiaramente indicato che i rendimenti si riferiscono al passato e non sono un’assicurazione per il futuro. E’ vero che negli ultimi 30 anni i BOT hanno battuto i fondi ma io non conosco nessuno che ha tenuto un investimento cosi’ a lungo. Il problema noto agli addetti ai lavori si chiama: identificazione dell’orizzonte temporale dell’investimento. Ogni volta che si investe in asset rischiosi la scommessa è che il rischio venga remunerato. Se voglio guadagnare molto e in breve tempo allora fondi di azioni, se ho in mente qualcosa a lungo termine o statico allora fondi di obbligazioni oppure bond come si suggerisce.
2. Ripeto che nei prospetti è chiaramente indicato che il rendimento si riferisce al passato e dà un’indicazione della capacità di generare profitti. D’altronde anche i titoli a reddito fisso come i BTP si riferiscono al rendimento a scadenza che non è esattamente il rendimento assicurato dell’investitore se dovesse abbandonare prima. Aggiungo inoltre che oggi esistono i KIID per un’informativa sintetica sul fondo.
3. mai sentito
4. mai sentito
5. E’ una regola che vale per tutte le attività finanziarie. Se un ionvestitore acquista azioni è a conoscenza del rischio e quindi anche se acquistasse fondi azionari.
6. E’ una questione tecnnica. E’ vero non si conosce il prezzo di sottoscrizione ma solo il prezzo del giorno prima (se il fondo è giornaliero). Per spiegarlo avrei bisogno di un manuale di testo
7. Chiaramente potendo diversificare il rischio in maniera professionale anche se detenessero Parmalat l’impatto sarebbe molto piu’ limitato rispetto a chi aveva solo quello in portafoglio. Poi decidere di tenere o meno in pancia per le semestrali è solo marketing.
8. No comment
9e 10. Esistono gli sgravi
11. Sono d’accordo
12. Cosa ne pensa dei medici,avvocati etc…
Purtroppo quanto scritto nel post è vero ma bisognerebbe precisare che riguarda praticamente solo l’Italia, cioè quanto scritto vale solo per i fondi italiani.
L’idea di mettersi insieme per avere capitali da investire in modo diversificato è all’origine di tali fondi e in teoria non sarebbe sbagliato ma poichè la legislazione non punisce in alcun modo i furbetti il risultato è che “l’occasione fa l’uomo ladro”.
Non solo la legge non punisce ma protegge esplicitamente con leggi ad hoc che rendono praticamente legale la lista di porcate elencate sopra.
La regola generale è che investire richiede una grandissima conoscenza e soprattutto un’ancor più grande diffidenza.
Meglio spenderli piuttosto affidarli a chi li spende al posto nostro.
La finanza comanda il mondo.
Vi ricordate quando la BCE ha dato i soldi alle banche per l acquisto dei titoli di stato?
Ci hanno detto che per colpa di Berlusca il ns spread Bund tedeschi era alle stelle e la ns economia andava a rotoli.
Le banche hanno dovuto comperare i titoli con rendimenti del 7% con guadagni netti del 6%.
Oggi che nessuna banca è obbligata a comperare i titoli sono al 0,7% .
Ma oggi le cose sono migliori ?
Chi comanda lo spread?
Sono anch’io un grillino convinto e non sarà certo questo articolo a farmi cambiare idea! Convengo però con molti altri commenti che ho letto e, da consulente finanziario, mi permetto di dire che ciò che è stato scritto non è assolutamente vero e prima di scrivere in rete bisognerebbe forse conoscere un po’ meglio quella che è la realtà dei mercati finanziari attuale. Il discorso sui rendimenti dei bot poi è assolutamente falso. Forse chi scrive l’articolo non si è accorto che nelle ultime aste il rendimento è sotto lo zero. E comunque non è affatto vero che i consulenti non avvisano i clienti dei rischi sul risparmio gestito. Non facciamo di tutta un’erba un fascio per cortesia. Le persone che lavorano in ambito finanziario non sono dei delinquenti, come molti invece ritengono. Ed evitiamo possibilmente di parlare sempre male di queste persone, che si alzano alle 7 del mattino per andare a lavorare come tutti gli altri, e vi assicuro che si impegnano ogni giorno nel loro lavoro, e cercano di consigliare prodotti che al cliente possano andare bene.
a Guglielmo Rotella qui sotto:
Ciò che elenca Sapienza è semplicemente vero anche se Rotella sostiene il contrario ed i promotori finanziari lo sanno: in Primis Cassol, Adorno e Doris, quello del cerchio con il bastone intorno a…lui!
Caro Beppe Scienza,
è meglio che parli di quello che conosci, così eviti di dire cazzate e di coinvolgere il Movimento in polemiche squalificanti e inutili (non certo per te). Te lo dice un consulente finanziario e grillino della prima ora.
Ciao
vabbe’ scusa, sarai pure grillino (ed e’ un vanto) ma un consulente finanziario che puo’ dire? 😉 io da misera risparmiatrice (con esperienza al riguardo) non posso che confermare :/
forse un consulente finanziario rimane offeso da questo articolo poiché mette la pulce nelle orecchie dei potenziali risparmiatori futuri che forse rinunceranno a farsi fregare da qualcuno di loro. Forse. Visti i tempi che corrono, chi ha qualche soldo farebbe bene a trasformarlo in solido oro, che potrà essere la moneta di scambio del futuro (sempre meglio della carta straccia inflazionata).
Carissimo rispondimi a questo.tu sei disposto a dipendere i tuoi guadagni legati ai. Guadagni dei tuoi clienti (almeno al 50%) e non sulle somme investite/disinvestite
Banche, renzi, assicurazioni, disoccupazione, sanità, trattativa, art. 18, madia e boschi, , ex cavaliere, istruzione, luce-gas-tariffe, verdini, ecc. ecc….ieri hanno fatto secca puro “a rometta nostra” … mamma mia che settimanaccia!!! Speriamo arivi presto venerdì perchè sò così depresso…
PITTORI DI STATO ANDREA BOLDRINI, FRATELLO DELLA BOLDRINMEIER, ENTRA IMPROVVISAMENTE NEL GIRO GIUSTO LE SUE TELE METAFISICHE ESPOSTE AL MAXXI E ALL’ISTITUTO ITALIANO DI CULTURA DI BUDAPEST
Ma come ci è arrivato, Boldrini, al Maxxi? Margherita Guccione, direttore di Maxxi Architettura, racconta: «Questo evento ci è stato proposto dall’associazione Incontri internazionali d’arte, il dipartimento Educazione del Maxxi ha trovato interessante il progetto. Ci siamo limitati a dare l’ospitalità, in cambio di un modico contributo spese»…
ah mi raccomando, quando comprerete casa fatevi inculare tutto il tfr che non avete preso e pagate interessi alle banche sul mutuo
eccezionali veramente…
lo lascio in azienda perchè i fondi complementari sono una truffa, però.. siete in gamba..davvero
163 e rotti (sono molti di più) buoni nemmeno per una donazione significativa
vi manca una marcia, non c’è nulla da fare
Ho sentito una notizia al TG, che era anche sui giornali.
Il costo di ogni posto-letto, delle pulizie dei vari ospedali, delle telefonate che intercorrono tra l’ospedale e l’ambiente esterno.
Naturalmente il sud fa una pessima figura per quanto riguarda le spese,
però non si possono guardare solo la spesa; prima di tutto bisogna guardare la qualità.
Un TIR fa con un litro di gasolio 1 chilometro, un Ducato (un furgone) fa quasi 20 chilometri, e tutti e 2 hanno solo un autista…
Prima facciano un indice di affidabilità, di eccellenza, dopo si può parlare di costi di ogni posto-letto.
Paolo TV
“Anche i più consolidati luoghi comuni sull’efficienza del Nord vengono messi in dubbio. L’ospedale universitario di Udine (dov’è in corso un piano di tagli contro un buco da 10 milioni) costa 170 mila euro in più a posto letto rispetto al suo omologo di Messina.”
Comunque l’articolo è vago, non riporta le grandezze degli ospedali, ma solo i posti letto.
In alcuni ospedali ci sono anche gli uffici dell’usl e di altre burocrazie.
Per quanto riguarda la storia dei TIR, mi sembra strano che , se fosse come dici tu, le ditte di autotrasporti sarebbero gestite da coglioni a cui piace spendere 20 volte + del necessario.
Non sono un esperto del settore, ma se un TIR può trasportare 20 volte il peso che può trasportare un furgone, allora c’è un risparmio: non si devono comprare 20 furgoni e non si devono pagare 20 autisti.
ti ho detto che sia l’articolo che la notizia al TG era forviante, perchè non ci sono dati.
Alla fine della fiera non mi interessa chiarire dov’è l’efficienza, è chiaro, perchè la gente del nord non va negli ospedali del sud per cercare l’eccellenza; io che sono stato colpito da ictus 7 anni fa, ( vedi Bossi ) mi han parlato di ospedali di Milano, Pavia, Treviso, Udine. E ho visto in queste strutture tanta gente del sud. E 30 anni fa, mi sono fatto male sul lavoro a Casoria, e non sono rimasto favorevolmente colpito.
Non ci siamo capiti per quanto riguarda il TIR, che era un esempio. Un TIR porta 300 quintali, e il cassone è lungo 12 metri. Se hai da portare un container col furgone che porta 15 quintali, e il vano di carico è lungo 3 metri, fai una pippa. Allora il TIR lo uso per i container che è l’equivalente dell’intervento tumorale che è costoso, mentre il furgone mi porta un po’ di calce per i muratori, che è l’equivalente a fare la radiografia, che servono 10 minuti e costa immensamente meno; ma non tutti gli ospedali fanno gli interventi al top, anzi si stanno specializzando ognuno per qualcosa.
Paolo TV
Paolo
che la qualità degli ospedali, da roma in su, sia mediamente migliore, nessuno lo può contestare.
Quello che voglio farti capire e che le cause non sono da imputarsi alla mentalità della gente del sud; non avrebbero nessun interesse nel ritrovarsi in ospedali sporchi e malfunzionanti.
Le cause, a mio modesto parere, sono da ricercarsi nel divario di scolarizzazione tra nord e sud che , fino a qualche anno fa, era abnorme .
Come ti ho già spiegato, prima dell’unità d’Italia, il sud era il top dell’Italia; dopo è stato costretto dalla povertà a rimanere ignorante, e un popolo ignorante è + facile da raggirare. Gli ospedali non sono un gran che?
La gente del sud non sapeva nemmeno che ce ne fossero di migliori in Italia, tranne alcuni che ricevevano consigli da parenti al nord.
PERCHE’ GLI OSPEDALI DOVE I PAZIENTI STANNO MEGLIO SONO ANCHE QUELLI DOVE IL COSTO PER POSTO LETTO E’ INFERIORE. CI SI ASPETTEREBBE IL CONTRARIO!!! BASTA CON QUESTI BARONI CRIMINALI, CON QUESTI LADRI SCHIFOSI CHE SPECULANO SULLA PELLE DELLA GENTE. IN QUALSIASI ALTRO PAESE CIVILE LA GENTE SI SAREBBE RIBELLATA E SI SAREBBE FATTA UN’INCHIESTA. DA NOI NO. SIAMO PEGGIO DEL TERZO MONDO!!!
1) L’ospedale Cardarelli di Napoli è al primo posto nella classifica dei costi di pulizia per posti letto utilizzati. La struttura campana detiene il record nazionale con 17.583 euro per posto letto, più del doppio del Sant’Orsola di Bologna che spende 6.518 euro. La media nazionale è di 7.957 euro (Ap)
Mi hanno dato lo scudo blu.
Però ogni tanto vengo eliminato. Ogni 7/8 mesi.
Allora non posso più scrivere commenti. 3 volte mi hanno eliminato. Forse perchè sono polemico, ma non ho mai offeso nessuno, e non ho fatto pubblicità. I miei familiari dicono che sono rompico*****.
Ma le altre volte, avevo donato, per le elezioni nazionali ed europee. E non avevo lo scudo, l’ho scritto, ma pazienza.
Adesso, che il mio nome è cambiato, e non ho donato, ho lo scudo.
Cosa succederà, se il M5* userà i componenti dello staff del blog per amministrare l’Italia…
Però ho sempre firmato cosi:
Paolo TV
non ci siete arrivati a scambiare il tfr subito con le case popolari ristrutturate nuove di trenka ?
bravi…
visto che la confindustria ha messo il veto e pensate che sia giusto così
tanto il contentino dell’abolizione irap all’industria ce l’avete già nel programma
per quale motivo dovrebbero sganciarvi anche il tfr subito ?
cantate che vi passa
Daniele Farsetti
41 min ·
L’Autorità Idrica Toscana è priva di presidente dal giugno scorso, quando l’allora presidente Cosimi decadde alla fine del suo mandato da Sindaco della città di Livorno. Alla presidenza dell’AIT sarebbe dovuto subentrare il neoeletto Sindaco Filippo Nogarin: questo prevedeva il regolamento dell’AIT.
Sarebbe semplice, sarebbe democratico, ma evidentemente per il PD perdere una leva così importante non è possibile …. #rivotateli
Dopo il referendum della Scozia,mi viene un dubbio,anzi una certezza: brogli elettorali per le europee!
Dal Viminale al Quirinale il passo è breve…..ma sicuro!
Su tg la7 ancora a insistere su Pizzarotti che non sarà sul palco.
Ma che cazzo…e fatelo dalire almeno la piantano di rompere le palle su sto fatto.
Sporchi bastardi maledetti pennivendoli schifosi.
“La recessione incombe e minaccia la costruzione europea. Il Governatore della Banca d’Italia a Napoli è stato molto duro. Al “Mattino” ha detto che “abbiamo avuto una grave crisi per molti errori e ritardi”. Quando è scoppiata, la crisi, “si è cominciato, anziché da una condivisione di obiettivi di bilancio, dai test sulle banche; poi siamo intervenuti in Grecia con un’azione sulla ristrutturazione del debito, invece di risolvere i problemi dell’economia reale; il punto è che sono usciti i capitali dall’Europa e questo ha creato i debiti sovrani”.
…
il nostro pensiero ed il nostro impegno, a Francorforte e a Roma, devono essere sempre rivolti al benessere delle persone, non ai parametri o alle formule astratte”
E qui?..ah gia’ siamo ancora agli urobond (sai che risate i tedeschi)
uomini e Uomini- Testimonianze
Guernica
L’ufficiale nazista osservando la tela chiese a Picasso:
‘Avete fatto voi questo orrore, maestro?’
No, l’avete fatto voi.
Nel mentre
l’Italia è nella morsa della crisi,
il Governo che non ha soldi in cassa non si adopera per far ripartire gli investimenti dell’economia del Paese ferma in stagnazione;
ma s’inventa di tutto..
per racimolare e grattare dalle tasche degli italiani stessi; si attacca agli 80 euro e alla trovata del TFR in busta paga e fa girare la ruota a vuoto,con il niente fa il nulla!
E nel medesimo,i partiti parassiti del popolo,…
non vengono sfiorati dalla crisi..anzi se la spassano con privilegi di ogni sorta e vitalizi versati puranche!! agli “onorevoli??!! in carcere per mafia!….!
Solo per la Casta “l’andazzo dello Status quo”…
è come prima…;
non già, si spaccia per rottamatore,ma è un imbroglione con stracolma la bocca di traboccanti menzogne!
2 ottobre Ancora prove di brogli sul referendum scozzese. Lo riporta Martin Armstrong sul suo blog. Un uomo scozzese ha trovato buste piene di voti “si” nell’immondizia e lo storico americano (che si era occupato della questione anche qui) scrive come sulla base delle informazioni e del modello imposto, l’UE si è adoperata per garantire che la Scozia rifiutasse la separazione dal Regno Unito per i timori di un possibile contagio a livello europeo.Gli scrutatori inviati dall’UE non erano affatto indipendenti, ma erano lì per assicurarsi che il voto andasse in una direzione.
Scozia, il referendum “non ha rispettato gli standard internazionali”
L’UE ha, del resto, bloccato il regolare svolgersi di referendum in Grecia e Spagna e ha messo in scena un colpo di stato segreto per cacciare Berlusconi dalla politica italiana, quando l’ex premier italiano aveva avvertito il pericolo di Bruxelles e aveva iniziato a pensare di tirare l’Italia fuori dall’euro. Ora, prosegue Armstrong, l’Italia è entrata in deflazione e tutte le tasse imposte per volere di Bruxelles hanno distrutto l’economia, con un conseguente forte calo della spesa. L’Italia è stata venduta lungo il fiume e questo si trasformerà in qualcosa di molto violento dopo il 2016.
La cosa divertente è che uno dei padri dell’imu è de benedetti che tutto il suo patrimonio immobiliare posseduto direttamente o indirettamente tramite società si trova all’estero!!! Meditate! Quando votiamo siamo solo liberti di decidere da chi vogliamo essere derubati, a chi va la fetta più grande del bottino!!!
Dobbiamo liberarci in toto di questi ladri incapaci o sarà la fine!!!
Troppe tasse, ecco la gara a demolire la propria casa
Chi non può permettersi la seconda abitazione la distrugge. Oppure la «regala» allo Stato. Pagando. IL CASO A Cerignale (Pc) ruspe in azione da quando Monti ha introdotto l’Imu sulle case rurali
A_B_WEB
Altri articoli che parlano di…
Categorie (1)
Economia
Dal valore del mattone al piccone per demolirlo. È il triste destino del patrimonio immobiliare italiano, vanto della classe media, tra le più ricche del mondo grazie all’amore, viscerale ma comunque contraccambiato per la proprietà edilizia. Un amore finito, distrutto e lacerato dalle tasse.
Sì, ora per non pagare più il conto al fisco, che sulle case ha messo radici e deciso di finanziare senza pietà e a oltranza il deficit dello Stato, si ricorre alla distruzione delle abitazioni o, nell’ipotesi migliore, alla donazione allo Stato. Non è uno scherzo. Ma il risultato inatteso, o forse pianificato e inconfessabile, dei grandi economisti consiglieri dei governi che hanno puntato inopinatamente sull’equazione casa uguale ricchezza, colpendo al cuore e al portafoglio una nazione intera e il nervo portante della sua economia. Dunque la Tasi, ultima invenzione di una classe politica incapace di costruire il futuro e in cerca solo di risorse per tappare i buchi creati dai privilegi accordati nel passato, sta diventando un incubo per molte famiglie italiane. E il genio italico, che nel Dna ha la ricerca della scappatoia per fuggire alla gabella, si è messo già all’opera. Per la Confedilizia, che rappresenta una buona parte dei proprietari di immobili, sono sempre più frequenti i casi di proprietari di case che, tartassati per case ricevute in eredità e posizionate in angoli remoti del Paese, pensano di lasciare allo Stato i loro «mattoni». Una facoltà prevista dall’articolo 827 del codice civile che recita testuale: «I beni immobili che non sono in proprietà di alcuno spettano al patrimonio dello Stato». In linea di principio du
é una cosa bellissima che la gente si disfa delle case.
Nela mia borgata di 30-35 abitazioni, ci sono 2 abitazioni che sono ruderi, e fra poco di più perchè le vedove stan schiattando, con calma, 7 costruzioni che son quasi finite ma non vengono vendute, e un lotto di 3 abitazioni che da 2 anni non si sa se costruiscono o cosa.
E’ come il bollo per le auto: è una imposta che la gente deve pagare se non utilizza l’auto, e come risultato meno auto scassate e ferme, in attesa di chissa che.
Paolo TV
Ho letto qualche commento di promotori finanziari che parlano male del post:
può anche essere che la situazione descritta non sia vera per il 100 % dei casi ma di sicuro ho avuto delle esperienze dirette che mi dimostrano che alcune delle cose che avete appena letto, spesso, sono la pura verità;
quante volte il prodotto che viene venduto non è il più adatto al cliente ma è quello più adatto alla banca, su cui la banca “spinge” (per un sacco di motivi) e che viene imposto al promotore (che ha un budget impostogli da “soddisfare”) ???
quante volte si evidenziano i pregi e si nascondono (magari solo un po’) i difetti ed i rischi di unn determinato prodotto (sempre per esigenze di budget) ???
e sull’uso di termini “incomprensibili ai più” direi che non ci sia molto da aggiungere;
certo che tutto ciò c’è chi lo fa di più e chi di meno (qualcuno per nulla ??? diciamo di si …)
*
anche questi prodotti sono trattati come qualsiasi altra merce e devono sottostare alle leggi di mercato ed alla pubblicità, e cosa sia “eticamente” la pubblicità lo sapete bene,
l’importante non è informare ma vendere (a chi ha i soldi, ma anche a chi non ha poi nè troppo desiderio nè troppa convenienza a comprare) …
io mi son salvato la liquidazione rifiutando di comprare azioni Parmalat, ed alla domanda “xchè”, ho risposto che senza legge sul falso in bilancio non avrei mai comprato nulla, non solo quelle della Parmalat.
BEPPE VOGLIAMO VOTARE SUL BLOG EURO SI EURO NO!VOGLIAMO UNA CONSULTAZIONE APERTA AGLI ISCRITTI( io ancora no ma ho fatto la donazione 20 euri per il circo massimo)!È LA COSA PIÙ IMPORTANTE DA FARE ORA COME M5S PER IL FUTURO DI TUTTO IL PAESE ITALIOTA! Questa è l ‘italia che vorrei subito! Poi ricostriamo tutto!
CHIEDO A TUTTI GLI ISCRITTI DI SOLLECITARE BEPPE SUL BLOG AFFINCHÉ CI VENGA DATA LA POSSIBILITÀ DI ESPRIMERCI CON RISULTATO VINCOLANTE PER L ‘ USCITA O LA PERMANENZA( suicidio) NELL’ EURO!!!!
Bene, bene… allora a breve avremo rivolte armate sotto il Parlamento grazie ad una partita e non alla volontà dei cittadini di cambiare e sradicare il marcio?
Risparmi…….. Chi può permetterseli oggi? …… Chi ha un bel lavoro a tempo Ideterminato o una PENSIONE O DUE PENSIONI O TRE PENSIONI….. QUINDI CHI STA BENE…. PERTANTO “INGANNARE” CHI HA PRIVILEGI (MOLTO SPESSO NON MERITATI) ….. É SACROSANTO… IL PUNTO É UN ALTRO…… COME VENGONO INVESTITI QUESTI DANEE E CHI CONTROLLA!???
SAPETE CHI MI RICORDA IL PIZZAROTTI, QUELLA MASNADA DI COLLEGHI SUOI CORREGIONALI, EX FANCAZZISTI DEL F104, EX FANCAZZISTI DELLE FRECCIE TRICOLORI, CHE UNA VOLTA SEDUTI A FARE I COPILOTI SUI VOLI COMMERCIALI, NON SOLO NON RIUSCIVANO A TOGLIERSI LA DIVISA MILITARE, DA COJONI, CEREBROLESI, INQUADRATI COME AUTOMI, CON I QUALI I “MARGINI” DI DIALOGO VERTEVANO SUGLI AEREI, OVVIAMENTE MILITARI, LA FICA E LE MOTO, LA CILIEGINA SULLA TORTA ERA LA PRESUNZIONE ED ARROGANZA DA “TOP-GUN”, GIA FACENDO A MALAPENA 200 ORE DI VOLO CONTRO LE 700 DEI PILOTI COMMERCIALI! QUANDO LO SENTO PARLARE CON IL SUO ACCENTO, MI RICORDA LA SFILZA NOIOSA E TEDIOSA, DI QUESTI “GALLETTI” PROVINCIALOTTI, ARROGANTI E PRESUNTUOSI, CHI SA POI PER QUALI MERITI, VISTO CHE NELLE PRESENZE GUERRESCHE DEGLI ULTIMI 20ANNI HANNO FATTO SOLO FIGURE BARBINE, PER NON PARLARE DELL’ULTIMO SCHIANTO! MA SI CONOSCE CHE IN UNA “NAZIONE” DI CIALTRONI, GIA CHE CI SIA GENTE CHE NON SI CACHI ADDOSSO ANDANDO IN VOLO, E GIA MOTIVO DI VANTO PERSONALE, INFATTI PIU DEL 70% DEGLI ITALIOTI SOFFRE DI FOBIA DEL VOLO! COMPRENDO BENISSIMO CHE NELLA NAZIONE CON PIU CIALTRONI AL MONDO, POVERETTI DEBBONO COMPENSARE IN QUALCHE MODO CON LA PRESUNZIONE, E PIZZAROTTI HA DIMOSTRATO AMPIAMENTE DI FAR PARTE DI QUESTA CATEGORIA! IO DA PARTE MIA SIN DALL’INIZIO DEL BLOG HO SOSTENUTO, L’URGENZA DEGLI ITALIOTI A SOTTOPORSI AD UN MINIMO DI TERAPIA PSICANALITICA, LI MIGLIOREREBBE, COMPATIBILMENTE AL LORO ANALFABETISMO 8 SU 10! ANALFABETISMO CHE PURTROPPO VA A DETRIMENTO DELL’EFFICACIA DELLA STESSA, VISTO CHE È INEQUIVOCABILMENTE DIMOSTRATO CHE LA TERAPIA PSICANALITICA È TANTO PIU EFFICACE, QUANTO PIU È ALTO IL LIVELLO CULTURALE DEL SOGGETTO! IN QUESTI DUE GIORNI PASSATI HO VISIONATO LA 4 STAGIONE DEL TRONO DI SPADE, RILEVANDO QUANTO ESSO SIA LA METAFORA ORRIPILANTE DI QUESTA CLOACA UMANOIDE, E DI COME L’INGARBUGLIATA TRAMA, DI MISFATTI, VIOLENZE, INTRIGHI, FOSSE IL RIFLESSO DI QUESTO STIVALE INTRISO DI CONTRADDIZIONI, ED INDEGNITÀ, ED EROI ALLA SCHET
ot forse di riflessione:
Non so voi ma io ho notato che la mancata presenza del Movimento in TV non dà adito, ai lecchini della TV,di parlare male del Movimento.
Colgono ogni tanto l’occasione parlando di Pizza.
Aooo ….son messi male non gli diamo più occasioni!
Bhe… tutto sommato mi sembra giusto non andare in tv anche se ero uno strenuo sostenitore.
Beppe,come al solito,il tempo ti ha dato ragione! ★★★★★ ^:^
Eli, vedi fortunatamente, c’è meno gente davanti alla TV:sono in crisi i giornali e gli spettatori!
I Talk show: schere in diminuzione….vuoi vedere che molti Italiani preferiscono andare a letto?
Ciao cara…aspettiamo, abbi pazienza,in fondo siamo da poco in politica.
Ma è bastato questo poco per far saltare tutti i piani di questi ladri(Mose,Tav,Expo,MPS,Carige,Eni ecc)
Scusate organizzatori del blog, io ho fatto il mio dovere di elettore eseguendo la donazione piu’ che volentieri, ma per piacere essendo passato quasi un mese me lo date il simbolino che ci tengo!!!!!!!!!!!
Benissimo!!!!!…… quindi ricapitolando c’e’ almeno una sola cosa in Italia nella quale a me cittadino lo stato non mi truffa???!!!
Io ho provato a cercarla ma non l’ho trovata:
-mi truffano in banca
-mi truffano nelle bollette
-mi truffano nella tasse
-etc..
oh, io piu’ che mettere una bella mutanda di acciaio non so piu’ come fare….
Ieri sera, dopo tanto tempo che non vedevo ai TG un servizio su M5S, ne ho ascoltato uno riguardante il fatto che Pizzarotti non sarà al Circo Massimo.
Mi sembra una cosa veramente allucinante! (Non che Pizzarotti non ci vada, ma il fatto che con tutte le cose fatte dal Movimento ci si attacchi sempre a sciocchezze per denigrare)
Ma non si era parlato di maggiore presenza degli eletti del Movimento nei TG? Non c’è qualcuno di loro che può fare il giro delle varie testate e rispondere a questi TG schifosi al servizio di chi sappiamo? Capisco non andare ai talk show, ma almeno ai telegiornali! Scusate lo sfogo…
Lorenza
i tg decidono loro cosa mandare in onda, non è che tu vai li negli studi e li obblighi ad intervistarti. Ma anche se li convincessi ad intervistarti, poi vorresti obbligarli a farti domande intelligenti e non futili come scontrini, diaria, espulsioni, liti etc.etc ???
Abbiamo capito tutti come funzionano : dato che sono tenuti a parlare anche del Mov, lo fanno apparire nullafacente e futile, se non addirittura violento (come quando per protesta, tentarono di sedersi ai posti del governo).
Nei tanto odiati talk in diretta, almeno hai la possibilità di sbugiardare il tizio che racconta balle, tipo che le provincie sono state abolite e che la casta ha abolito i propri privilegi e altre balle che nei tg vengono spacciate per verità.
Ah! La forza delle donne
deriva da qualcosa che
la psicologia non può spiegare.
Gli uomini possono essere analizzati,
le donne… solo adorate.
————
Oscar Wilde
Il governo in questi mesi ha promesso tante belle cose che di fatto non si sono concretizzati, alcuni rimpiangono Monti che ha tentato di liberalizzare il paese malamente. Il male dell’Italia è i suoi politici improduttivi che trattano il contribuente da suddito. Con tante problemi che vi sono in Italia, per cui le aziende non investono: burocrazia, corruzione, mala giustizia, ecc.. il governo pensa di bacchettare sempre gli stessi, gli umili, coloro che non hanno voce, togliendo l’art. 18!
PERCHE’ E’ UN PURO SCAMBIO DI VOTI CHE HA CONVENIENZA E CIGLO CHIUSO (CASTA) si AUTOALIMENTA DA SOLO!!
I 20ML di voti che li sostengono non sono
– 10 milini su 15 di pensionati che magari protestano ma non vogliono certo rischiare in un salto nel vuoto ( e intanto giovani ci rimettto posizione politica perche’ di natura innomativi e immuni al cambio.
– 3 milioni + 3 di familiari degli imprenditori di Berlusca detto
“o.. u’infognatu” i quali piazzati bene per causalita’ storica o di sistema, respirano una vita per lo piu’ accettabile e delineata (cioe’ non un salto nel buoi!) anche se compressa – Man mano capiscono che lo stato li risucchia vivi ..
– 2+2 milioni Albi, Fondazioni, aziende statali e corte di palazzo
e FAMILIARI che ci caxxo glielo lo fa’ fare cambiare !! PERO’ SEMPRE FAR FINTA!!!
30 milioni di scambi di voto che se non gli spari non se ne vanno!! ..
intendevo 20 milioni di scmbio di voti .. gli altri dieci sono i 5 stelle e le altre scartoffie .. che grazie a dio gli si piazzano li e gli dicono a tutti che sono degli stronzi .. un po’ come la lega primo stampo ..
attenzione!qui si parla di sparare,dobbiamo quindi armarci!Rivolgiamoci all’italia per l’acquisto delle armi.Sembra che sia rimasta l’unica attività economica in attivo in quello stato sfasciato.Produce tanti dispositivi bellici atti a portare la pace nel mondo.Pur di far soldi sorvolano anche sul rischio che quelle armi che ci venderanno saranno usate contro di loro
C’è il banner in movimento qui a sinistra che mi ha veramente rotto i coglioni.
ma pensate veramente che così prendete più attenzione?
Ottenete solo di farmi scappare e domani non leggo il blog.
Coglioni togliete sto movimento continuo adesso anche a destra. idioti.
Questa è una annosa questione: per i piccoli e sprovveduti risparmiatori le fregature ci sono sempre state perchè le banche, i promotori, le assicurazioni hanno avuto mano libera per inventare prodotti sulla carta remunerativi ma poi, con clausole incomprensibili inserite ad arte nei contratti, a mala pena veniva recuperata l’inflazione… e grazie alla connivenza ed al silenzio degli organi preposti al controllo che mai sono stati dalla parte del consumatore!
Il denaro è uno strumento circolatorio, quando è accumulato il denaro muore perché esso viene sottratto dalla massa a sfavore del potere di spesa collettivo. L’intenzione di chi accumula il denaro è di aumentare il proprio capitale all’infinito, così facendo rastrella tutto il denaro in circolazione fino alla paralisi totale. Ora la domanda è: perché non si è posto un limite all’accumulo sapendo che a un certo momento il corpo (organismo sociale) sarebbe rimasto senza sangue (denaro)?. Per la cronaca, dietro il denaro non c’è alcun controvalore, e se portiamo la dinamica dell’accumulo all’esasperazione un bel giorno qualcuno un po’ deciso e rivoluzionario potrebbe propendere per l’invalidazione del denaro accumulato. E poiché la maggioranza dei cittadini (diciamo il 90%) non ha denaro da perdere, potrebbe decidere che “a mali estremi estremi rimedi”.
BRAVO!
Con poche parole hai dato la perfetta idea ad un pensiero corretto!!! PS che bello leggere questo blog!
Ecco perché ho votato e voterò ancora M5S, per sapere, anche se non andremo mai al governo, chissenefrega, meglio soli che male accompagnati.
Caro Beppe Scienza,
è meglio che parli di quello che conosci, così eviti di dire cazzate e di coinvolgere il Movimento in polemiche squalificanti e inutili (non certo per te). Te lo dice un consulente finanziario e grillino della prima ora.
Ciao
Pietro Spera
Mi riferisco ai Promotori Finanziari e fondi comuni: ritengo assolutamente inadatto l’articolo che hai scritto, Beppe, per vari motivi.
Ritengo che il paragone che poni, addossandolo ai Promotori ingiustamente, è senza fondamento in quanto TUTTO ciò che si chiama “investimento” ha un suo rischio ben chiaro e soprattutto imprevedibile, intendo nelle possibilità e nei tempi nei quali possa nuocere.
Qualsiasi titolo di stato, nel momento in cui l’emittente dovesse vessare in forti difficoltà può rappresentare un REALE PERICOLO per il risparmiatore: Argentina insegna, Grecia,ma non soltanto.
Quindi il fatto di poter frazionare il rischio attraverso un fondo comune, ovvero acquistare quote di una diversificazione di titoli (ovviamente anche per titoli di stato) permette maggior tutela x non incappare in mancati rimborsi o congelamento dei titoli stessi.
Proprio Tu, che parli degli sfaceli dei “nostri” governanti incapaci e disonesti vorresti consigliare agli italiani “colpevoli” dei loro voti elettorali di acquistare titoli di uno stato in banca rotta ?? Ma che ti prende ?
Certo che in TUTTO ciò che ci circonda c’è interesse diretto e vorrei ben vedere: il lavoro,l’economia, la finanza, il commercio sono tutti basati sull’interesse diretto. Guarda un po’, anche la POLITICA !!.Di certo però, se il Promotore,come il commerciante,il medico,come un professionista in generale, svolge la SUA PROFESSIONE con coscienza e lungimiranza, ovvero cercando di AIUTARE i clienti nelle scelte, assistendoli nel tempo senza dover VENDERE prodotti incondizionatamente, potrà di certo dare loro soddisfazione e concretezza e soprattutto la certezza che abbiano ASSISTENZA e CONTROLLO SISTEMATICI per i loro risparmi.
Poi è ovvio che CHIUNQUE può fare della propria professione un motivo di puro tornaconto personale, allora dovremmo cominciare proprio da chi ruba, sperpera senza controlli, anzi con assoluta autonomia. Ma anche da chi trae beneficio dalla pubblicità a scapito altrui ecc.ecc
I dipendenti privati che hanno votato renzi, cosa ne pensano dell’insana trovata sul tfr? Sono soldi loro e lui si immischia nella loro gestione. Non mi sembra che qualcuno (intendo qualche milione) abbia mai reclamato il tfr in busta. Io, quando me l’hanno dato, ho avuto un orgasmo per la gioia del piccolo gruzzolo. Se lo avessi ricevuto mese per mese lo avrei mangiato esattamente come ho fatto con la paga, fino all’ultimo centesimo. Certo, avrei potuto risparmiarlo per conto mio. Come no.
Il dissennato vuole che se ne spenda subito il 50%. Se questo non vuol dire grattare il fondo del barile …..
Nel 2013 44.000 italiani hanno richiesto il permesso di lavorare in GB,il 66% in più rispetto all’anno precedente,e sono soprattutto giovani, è la famigerata Fuga dei cervelli
Che il numero di italiani all’estero cresca esponenzialmente e siano soprattutto i nostri migliori cervelli a scappare,è consolidato
Ci aggiungiamo che pochi(salvo la manovalanza non qualificata degli extracomunitari)scelgono l’Italia come meta.Questo rende il nostro paese un esportatore netto di talenti,con enormi problemi ad attrarre ricercatori e persone qualificate.Esportando talenti,l’Italia perde risorse.L’economia italiana spende per istruire i cervelli e li perde
L’OCSE ha stimato la spesa annuale per studente universitario in Italia nel 2009 in circa 6.500 euro.Moltiplicando questa cifra per 6.552, il numero di laureati italiani che nel 2008 hanno trasferito la propria residenza all’estero, risulta che nel 2008 l’Italia ha pagato un costo diretto del brain drain di circa 170 milioni di euro,dobbiamo poi aggiungere le mancate tasse
Nel 2012 gli italiani residenti all’estero e iscritti all’AIRE risultavano 4.341.156, di questi circa il 30% sono giovani tra i 20 e i 40 anni
Sono 7 anni che il saldo netto di laureati entranti e uscenti dall’Italia è negativo.Non solo, ma persino gli extracomunitari laureati disdegnano l’Italia,per cui abbiamo la percentuale più bassa di stranieri con una istruzione(12,2% contro una media del 23,2%). I diplomati universitari italiani residenti all’estero sono 400.000(7,8%)
Perché se ne vanno?
mafia,corruzione,mancata crescita del PIL, fallimenti a catena delle aziende,aumento della precarizzazione e del sottoinquadramento,scarsi investimenti in ricerca(1,26% del PIL contro una media UE del 2%),disuguaglianze sociali e di investimento tra nord e sud,mancanza di meritocrazia,invadenza del nepotismo e delle raccomandazioni,difficoltà burocratiche a mettersi in proprio,lottizzazione feudale di unieversità o istituzioni,banche a credito zero…
Giova
Ci continuano a dire che “L’EUROPA LO CHIEDE perché in EUROPA tutti lo fanno”
.
NOI CHIEDIAMO:
– di arrestare tutti i politici corrotti , di allontanare dai pubblici uffici tutti quelli condannati in via definitiva perché in EUROPA tutti lo fanno.
– di dimezzare il numero di parlamentari perche´ in EUROPA nessun paese ha cosi´tanti politici !!
– di diminuire in modo drastico gli stipendi e i privilegi a parlamentari e senatori, perché in EUROPA nessuno guadagna come loro.
– di poter esercitare il “mestiere” di politico al massimo per 2 legislature come in EUROPA tutti fanno !!
– di mettere un tetto massimo all´importo delle pensioni erogate dallo stato (anche retroattive), max. 5.000euro al mese di chiunque, politici e non, poiche´ in EUROPA nessuno percepisce 15/20 .000 euro o 37.000 euro al mese di pensione come avviene in ITALIA.
QUESTO CHIEDIAMO IN CAMBIO
Dati Istat dicono che in Italia ci sono 2 milioni di analfabeti totali, 13 milioni di analfabeti parziali (gente che sa solo firmare), 13 milioni di analfabeti di ritorno, cioè gente che ha dimenticato ciò che ha imparato a scuola se mai l’ha imparato e che quindi è incapace di capire la realtà e un discorso logico. In tutto sono 28 milioni su una popolazione di 60…
Non solo. Aggiungiamoci perdigiorno, allocchi, opportunisti, squadristi, malvagi di nascita, mafiosi, massoni . una bella truppa!
.
Ribadisco quanto affermato in uno dei miei rari interventi tempo fa: appunto! E voi vorreste fornire uno strumento quale la democrazia diretta ad una simil massa di ignoranti? Per carità… Tale istituto potrebbe (e dico potrebbe) funzionare solo in presenza di masse assai colte ed istruite, altrimenti diverrebbe uno strumento assai più pericoloso di una qualsiasi dittatura. Quando abbandonerete tale idea farlocca e vi doterete di un gruppo dirigente serio, colto e preparato (degli Einaudi, dei Berlinguer, dei La Malfa padre, degli Almirante per intenderci), potrei avere – forse – una valida alternativa all’astensionismo.
anzi, la scarsa competenza degli elettori è una ragione in più per passare alla democrazia diretta, dove aumenterà l’interesse del singolo per la cosa pubblica e ci sarà più interesse a migliorare i media, specie la tv e la scuola
Non credo che 30 anni fa il livello culturale degli Svizzeri fosse maggiore di quello italiano di adesso, ma la democrazia diretta è stata per loro un’altra fonte di apprendimento culturale
non mi risulta che tali dati siano presenti sul sito dell’istat (si parla di un numero di analfabeti inferiore al milione).
Diverso poi il discorso per i migranti che ottenuta la cittadinanza risultano analfabeti in quanto non conoscono sufficientemente l’italiano poichè alfabetizzati nella lingua del paese d’origine.
Se ci fate caso, la modalità che tutti gli stronzi che ci hanno portato al disastro hanno adottato per smontare lo Stato sociale, è quello della “zeppa”, del “cuneo” piantato tra le conquiste dei lavoratori, nella Costituzione, nelle Leggi, che sono poi state le fessure nella diga ceduta di schianto e che ha contenuto per sessant’anni il fascismo strisciante sempre presente in Itaglia; questo ne è solo un ennesimo esempio: concedetegli un dito, e prendersi il braccio, per il piccolo Goebbels toscano, sarà un gioco ..
Crederò in voi quando vi TAGLIERETE gli stipendi, non con giochetti con cui tagliate con la Sinistra ed integrate con la Destra.
Degli Italiani che perdono il lavoro che si suicidano che falliscono, non ve ne frega niente, fate semplicemente vomitare, andatevene, sparite, toglietevi di mezzo.
Pagherete la vostra inettitudine, incapacità, siete solo degli imbroglioni.
La colpa è comunque nostra che non vi abbiamo ancora cacciato.
Siamo alla terza recessione in pochi anni e con le false Riforme’ di Renzi precipiteremo verso il -0,3 di Pil o peggio, del resto i suoi famosi economisti’ pro Troika tipo Padoan sbagliano’ apposta con accanimento una previsione dopo l’altra esattamente come il governo sbaglia’ in modo demoniaco una riforma dopo l’altra. Si noti che in 4 anni Il PIL al netto dell’inflazione è rimasto a zero mentre quello americano è cresciuto del 25%
Il paese è in deflazione, a settembre i prezzi al consumo sono scesi ancora dello 0,2 % e non si vede come uscire da questo tunnel. Peccato che i media si guardino bene dallo spiegare cos’è una deflazione, troppo intenti come sono a elogiare Renzi, peggio ancora di come fecero con Monti e la Fornero e si è visto cosa ci hanno fatto, ma gli scopi sono gli stessi
Il rapporto tra il debito pubblico ed il Pil è salito al 135 % e sicuramente Renzi sforerà il limite del 3 % del deficit di bilancio. Ma, Renzi ha detto che lo sforerà anche Hollande, per cui perché preoccuparsi? Se la sua meta è imitare il peggio, può persino superarlo, con gaudio trionfante dei suoi peggioristi. Il suicidio è il peggior delitto che una persona possa compere, ma il suicidio assistito di una nazione per favorire gli interessi di una cricca di finanzieri dovrebbe essere punito almeno col rigetto di chi si è prestato a compierlo.
L’Italia ha il 44,2 % di disoccupazione giovanile (in Germania 7,9%). Siamo il record europeo negativo. In Inghilterra la disoccupazione generale è sotto il 7%, Negli Stati uniti sotto il 6%. Tutti i Paesi europei si stanno riprendendo, l’Italia no, va peggio. In Italia la disoccupazione sale al 12,3%. E bravo Renzi! Non ha fatto che peggiorare il trend negativo di Monti-Bersani-Letta. sempre più giù: oggi più di ieri e oggi meno di domani. E bravo Pd! partito dei ciechi. O peggio. Complimenti vivissimi per la cocciutaggine nel voler proseguire una linea già dimostratasi suicida! Abbiamo 2 punti di disoccupazione più della media europea. Per cui le battutine di Renzi sono vergognose come i post dei laidi che lo difendono, attaccando Grillo o la Napoleoni o Stigllitz o chiunque denunci il crollo del Paese, cioè la realtà che ci sta davanti agli occhi. Ma deridere le sofferenze della gente e risolverle in battutine da bar o attaccando Grillo o i dati reali è da mentecatti.
Renzi ha risposto che il mondo è pieno di italiani che sono andati all’estero e lo hanno fatto “per cambiarlo in meglio”. Ci auguriamo che quelli come lui se ne vadano anch’essi a bonificare il mondo, ma dubitiamo che all’estero uno che Renzi, senza alle spalle i Berlusconi, i Verdini, le Compagnie delle Opere, i massoni e i rincitrulliti o venduti piddini avrebbe molto successo. Infatti a competenze sta a zero! E l’unico lavoro che ha fatto è stato nell’azienda di famiglia per scopi truffaldini per 11 giorni.
Il padre dice al figlio:“ se stai buono ti compro le caramelle …..e me li mangio io“
Povero figlio , poveri italianuzzi. Che credono ad un delinquente ed a un pallonaro.
Bene il Blog di Grillo, ma è ora di passare alla creazione di media culturali e civilizzatori. Un TG Nuovo per esempio, ma anche un portale multimedia(interattivo) di alto livello culturale, educativo et formatore. Ecco quello che mi aspetto dal Movimento 5 Stelle!!! Chiedo troppo?
la banca centrale eruropea è come un rubinetto dell’acqua che può solo essere aperto o chiuso più o meno.
dopo quest’acqua non si sa se va alla frutta e alla verdura ( attività produttive di bemi e servizi ) o alle erbacce ( attività parassitarie o mafiose ) perché non è compito della BCE stabilire a chi mandare l’acqua si e a chi no!
Quello è compito di altri enti!
In particolare se la BCE decide di finanziare i cittadini europei ha già difficoltà a stabilire quale nazione si e quale no e così capita che alcuni neocomunitari vengano arricchiti a discapito dei paesi fondatori.
Poi ti capita il romeno che arriva qui con la macchinona comprata con i tuoi soldi a sfotterti perché hai la panda a metano.
Oppure ti arriva qui il centroafricano a contribuire al debito pubblico italico.
Con queste regole non c’è altra strada che il fallimento della UE, poi dobbiamo capire se è voluto/pilotato oppure è demenza allo stato puro…. ma quello è un altro discorso.
il discorso è che deve usufruire del benessere chi lavora e produce … gli altri solo il 10% e non di più.
il discorso è che il risparmio va premiato e il debito va punito
tutto il resto sono chiacchiericci per tirare su un po di voti.
Tra i principali fattori della crisi economica figurano
1) gli alti prezzi delle materie prime (petrolio in primis),
2) una crisi alimentare mondiale,
3) un’elevata inflazione globale,
4) la minaccia di una recessione in tutto il mondo
e per finire
5) una crisi creditizia (seguita a quella bancaria)
con conseguente crollo di fiducia dei mercati borsistici.
Viene considerata da molti economisti come una delle peggiori crisi economiche
della storia, seconda solo alla grande depressione (1929)”.
Nulla m’impedisce di confutare che i punti 1-2-3-4 e 5
sono stati nient’altro che il risultato di manovre speculative
atte a soddisfare le manie di grandezza di poveri ingordi
figli di madri impasticcàte.
Non fatemi esclamare non c’è 2 senza 3, per favore.
Vorrei gentilmente fare osservare a Beppe Scienza che non tutti i Buoni Fruttiferi sono così semplici da capire….magari potrebbe spiegarmi lui come funziona il BFP7INSIEME.
E non siamo completamente digiuni di economia…..
un’altro membro del partito di Cameron lascia e si unisce al UKIP…
altra batosta politica per Cameron alle prossime elezioni suppletive!
Cameron shock as MoS poll says second Ukip defector is heading for a by-election win as voters ignore PM’s warning ‘not to go to bed with Nigel Farage’
In questi ultimi tre anni ho sempre dedicato grande impegno per sostenere il M5S e Grillo sia nella vita reale sia on line (Repubblica e Il Fatto Quotidiano in primis, e con lo stesso nick: Alfiere2000).
Io sono un Promotore Finanziario, iscritto all’Albo – il che significa essere in possesso dei requisiti di onorabilità e professionalità prescritti dal D.M. 11/11/98 n. 472 – ed esercito questa professione da trent’anni.
Ma il rilevare che oggi si “offre alta visibilità” ad un articolo, come quello di “Scienza”, così disonorante verso l’intera categoria dei Consulenti finanziari, … beh devo dire che ciò mi induce a rivedere profondamente le mie convinzioni politiche sul chi favorisce queste “perdenti strategie comunicative”!
Nel mercato finanziario, come in tutti gli altri settori economici e non, c’è il “buono e il cattivo”, perché così è fatto l’uomo! E chi la scienza non la porta solo nel cognome dovrebbe rendersene conto, senza ridursi a manifestarci la sua grande disonestà intellettuale con simili, quanto offensive generalizzazioni da becero bar di periferia.
Potrei ribattere, argomentando, punto su punto a questo insolente articolo. Ma non ne ho lo spazio né la voglia, tanto sono deluso dell’immagine di “truffatore” che anche Grillo oggi ha favorito, lasciando pubblicare queste gratuite illazioni (eufemismo).
VERGOGNATEVI!
P.S.: Mi auguro che qualcuno faccia causa a Beppe Scienza.
..se sei uno del settore..faresti bene a ribattere le cose che ritieni errate.
La rete è fatta per fare confronti che possono servire a chi pensa di essere esclusivamente nel giusto.
Fallo per chi legge come me e per tanti altri grazie.
*****
Commentatore in marcia al V 3 day.
Commentatore che partecipa alle Europee.
Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle.
Egregio Alfiere 2000,
sia gentile, faccia il nome della real estate per la quale lavora, oppure è un promotore di qualche banca? oppure lei è promotore e allo stesso tempo investitore?.
Faccia la cortesia di non agitarsi, il tempo delle vacche grasse è finito per voi, i privati hanno finalmente capito e stanno togliendo il loro denaro dagli investimenti a “perdere” che voi(in senso generale)avete loro suggerito.
Lei si sente una voce fuori dal coro?, buon per lei, ma gli italiani cercheranno di investire sempre meno nella finanza perche si sono accorti che è la finanza stessa che li stà sotterrando.
Chi le scrive, investendo 78.000 euro nel 2009 ne ha ritirati 43.000 nel 2012.
Era meglio che me li avessi giocati alle slot, cosi almeno avrei goduto io e non quel delinqu……..del promotore.
Banche e finaza italiana sono solamente una truffa a danno del lavoratore che di finanza e di opportunità non ne capisce. Tra manipolazioni di mercato, short, bull, derivati tossici, pacchetti avvelenati, e percentuali sul capitale investito a rischio zero per i piloti finanziari, la pacchia è assicurata. Io la considero una truffa legalizzata a danno del povero cristo. Tu la puoi pensare come vuoi, ma pensare che c`è gente che si fa un culo della madonna per risparmiare qualche centesimo per la vecchiaia per poi essere derubato dagli avvoltoi, è praticamente disgustoso. Magari tu non sei uno di questi, ma si è visto in parecchie occasione come la GRANDE finanza si è comportata in passato, portando al fallimento intere nazioni, assolutamente indifendibile.
ti farò un’ulteriore confidenza. Se oggi riesci ad usare lo strumento internet, sappi che è grazie anche a persone come me che, prima di altri e sin dal lontano 1993, lo conobbero, ci investirono pesantemente e lo fecero decollare in Italia.
Questo per dirti che, ritenendomi uno dei “padri fondatori”, conosco assai bene le valenze dello strumento. Esse sono positive, quando favoriscono il confronto, ma sono assai deleterie, quando si prestano a rilanciare argomenti diffamanti.
Da ultimo, t’invito cortesemente a rileggere il mio commento con maggior attenzione e a non pretendere che io “risponda” a chi mi dà – con tanta gratuita leggerezza – del truffatore. Ora valuterò se far proseguire ogni ulteriore discorso nelle cosiddette “Sedi Opportune”. Bye.
P.S.: Da Grillo questa cosa non me la sarei mai aspettata! Grande amarezza, fors’anche “definitiva” per le mie preferenze politiche.
Gentile “Alfiere Duemila (alfiere2000)”
pure tu faresti bene a rileggermi…io “non pretendo nulla” …ho solo espresso che “faresti bene”..e la cosa è un pò diversa.
Io tratto un altro settore..e se dovessi leggere un post fastidioso… se scelgo di rispondere lo faccio a ragione rispondendo in merito.
Questo per dar modo ad altri di farsi un’opinione .
Gli altri possono pensarla anche diversamente.
*****
Commentatore in marcia al V 3 day.
Commentatore che partecipa alle Europee.
Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle.
Egregio Alfiere,
cortesemente può mettere il suo nome e cognome come ho fatto io, inutile che lei minacci a vanvera, metta nome e cognome o la real estate per cui lavora, altrimenti taccia!!!!
Siete la più grande associazione di “mantenuti” da quei pochi investitori che ancora hanno fiducia in “voi”, ancora per poco, vedrà che apriranno gli occhi, e allora saranno ca..i.
Abbia il coraggio di mettere la faccia, con nome e cognome, poi potremo continuare il dialogo.
io sono un broker finanziario indipendente, non lavoro cioè per nessuna specifica banca. Anzi, quando posso le banche metto sotto stress, perché – in realtà – lavoro solo per fare gli interessi del mio cliente. Facendo i suoi, va da sé che faccio anche i miei, come è giusto che sia.
Quanto a ciò che hanno capito gli italiani, da un lato, lei ed io abbiamo visioni diverse e, dall’altro, i dati attuali ci dicono che mai come in questo periodo le persone stanno ponendo attenzione ai loro risparmi.
Infine, per la sua negativa esperienza d’investimento, le dico questo: “Non è mai il prodotto che sbaglia, ma il cattivo uso che se ne fa”. I giornali sono pieni di classifiche. In esse potrà rilevare moltissime operazioni che dal 2009 ad oggi hanno reso moltissimo. Ma Lei ha interrotto il suo “investimento” nel 2012. Sicuramente necessitava di uno strumento meno rischioso, quando investì con presunzione di facile guadagno – nel 2009.
esiste una finanza buona e una cattiva. Documentarsi è d’obbligo, perché l’ignoranza non è mai un buon alibi. Di cose che non vanno nel settore finanziario potrei scriverne libri interi, ma altrettanti riuscirei a riempirli coi benefici che i sani investimenti fanno conseguire.
Ciò che realmente è indifendibile sono gli articoli insultanti come quello di Scienza, che sparano nel mucchio generalizzando. L’altro errore è politico, quando Grillo presta il proprio spazio per pubblicizzare simili “dichiarazioni”.
Con strategie comunicative di così bassa levatura non arriveremo, come M5S, in nessun luogo; tradotto: esse sono perdenti politicamente, quando lasciano mettere sotto accusa persone che per esercitare la loro professione devono aver dimostrato – per legge – d’essere competenti ed … integerrime!
Non m’intendo troppo di finanza, non ci ho mai “giocato”, e non saprei quanto realmente offensivo possa essere il post di Scienza verso i “professionisti” della finanza, ma una cosa è certa: che il settore, sia un mare infestato di squali e dall’etica assai discutibile, nel quale le solite eccezioni, non fanno che confermare la regola….
Salve “harry haller”, glielo confermo: l’articolo di Scienza è diffamante. Lo rilegga e ne coglierà tutti i termini per definirlo tale.
Però, ciò che mi ha veramente è che Grillo, che tanto ho sostenuto fattivamente si sia prestato ad offrire grande visibilità a questi “toni”. E lo scrivo: i valori che da sempre ispirano il mio agire e che ho esteso al M5S non sono questi! E cioè l’abbandonarsi all’accusa indistinta ed infamante.
Questo modo d’agire non favorirà mai la vittoria del M5S. Infatti, bisogna essere onesti per davvero e non solo ostentarlo! Bye.
sono un sostenitore ed un iscritto al movimento e vorrei che chi ci rappresenta prendesse una posizione sulla questione de magistris.premetto che non l’ho votato a sindaco ma devo riconoscere che è l’unico primo cittadino di napoli ad avere effettivamente fatto qualcosa per la nostra città. è un uomo libero ed onesto, uno che ama napoli e che ha avuto il coraggio di mettersi contro i poteri forti. è un uomo da movimento 5 stelle che combatte contro il malaffare e la corruzione. questo silenzio del movimento che non prende nessuna posizione non mi piace affatto. mi rivolgo alla dirigenza 5 stelle affinchè dia sostegno a de magistris garantendogli loa totale copertura politica per portare a termine le indagini da lui iniziate sulla grande truffa dei fondi europei nella quale sono coinvolti quasi tutti i partiti che oggi lo vogliono annullare e condannare. questa è una battaglia di civiltà. una battaglia da MOVIMENTO 5 STELLE
fatto realmente accaduto :
…molti anni fa …un mio insegnante di economia alle superiori mi raccontò un fatto curioso.
Dei suoi vicini di casa ..ospitarono una coppia di tedeschi.
Questa coppia di ospiti un giorno commise un piccolo errore : lavarono dei loro indumenti con in tasca dei soldi di cartamoneta.
Loro ingenuamente….pensarono di risolvere il problema appendendo i soldi assieme agli indumenti sul filo dell’appendi biancheria in giardino . per asciugarli.
Chi li ospitava ..rimase sorpreso e prontamente li consigliò di toglierli adducendo che si era in Italia…mica in Germania.
Anche se in modo marginale si può intuire il livello di fiducia che hanno cittadini di determinate nazioni verso la società che li circonda nel loro paese …d’origine…a differenza dell’italia.
Secondo voi tra la società tedesca e quella italiana…qual’è la più onesta?
*****
Commentatore in marcia al V3day.
Commentatore che partecipa alle Europee.
Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle.
“Secondo Giacché, infatti, rileggendo le vicende che portarono alla fine della Rdt si può capire molto di quello che sta avvenendo oggi nell’eurozona. Basta mettere al posto della Germania Est i cosiddetti Piigs (Portogallo, Italia, Irlanda, Grecia e Spagna), come del resto ha recentemente fatto la stessa cancelliera Angela Merkel durante una riunione del Consiglio europeo. Il dispositivo sperimentato nei confronti della Rdt sta oggi lavorando nei paesi periferici dell’Unione europea mediante la spirale del debito, degli inutili e dannosi tentativi di porvi argine, delle privatizzazioni, delle politiche recessive dell’austerità, della distruzione dello stato sociale e del tessuto produttivo. Grazie al vincolo monetario è stato messo all’opera un meccanismo di esproprio che nella Rdt ha svolto le funzioni sia di accumulazione originaria che di creazione di una zona interna di sottosviluppo funzionalizzata alle esigenze di valorizzazione del capitale. ”
ps secondo te dopo l’unificazione la forbice fra redditi della germania est e della germania ovest e’ dimunuito?
Beppe A….in attesa che mi legga il libro..ti faccio un’altra domandina :..come mai la germania..rasa al suolo e perdente la seconda guerra mondiale…e destinataria di un gancio sinistro quale la “riunificazione”..ha sempre dato modo a degli emigrati anche non italiani di avere un lavoro ?…io conosco persone italiane che sono andate e vanno tutt’ora in germania a lavorare ..facendo fortuna.
perchè non avviene l’inverso? cioè di tedeschi disperati ..che vengono a guadagnarsi la pagnotta in italia ?
Pensi che il comportamento corretto verso la loro economia dei tedeschi ..sia un bluff ?
Loro di noi ridono (vedi anche il noto filmato della merkel)…noi non so se possiamo far altrettanto di loro.
L’esempio accaduto e descritto nel mio post..dovrebbe darti…un’orientamento..che dalle tue affermazioni…non emerge.
*****
Commentatore in marcia al V 3 day.
Commentatore che partecipa alle Europee.
Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle.
Una sera in piscina sento una persona che felicemente racconta del suo viaggio a Londra e del fatto che gli era accaduto. Passeggiando lungo una via vede un vestito appeso ad una ringhiera. Un vestito completo con tanto di attaccapanni. Che fortuna ha pensato e se lo è preso e portato via per poi scoprire che gli andava anche bene.
Tanto stupido da raccontarlo pure.
Beppe A. ..se vuoi stiamo quà sino alle 2 del mattino.
Ma non mi convincerai mai sul fatto che l’italia abbia una coscienza civica più elevata della germania.
Se dovessi consigliare ad una famiglia dove metter su casa…consiglierei la germania…e non l’italia..e questo anche prima dell’euro.
Il resto vien da sè.
Vedi tu.
*****
Commentatore in marcia al V 3 day.
Commentatore che partecipa alle Europee.
Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle.
io sono orgoglioso del mio paese e della sua storia..e la difendo anche contro la disinformazione.
Siamo cosi’ brutti che ci stanno comprando tutte le nostre aziende e il nostro made in italy (anche perche’ il made in germany fa poco appeal)
Per Noè: a quanto mi dicono alcuni parenti che a Londra sono spesso,lì usano mettere fuori dalla porta quello che non serve, nel caso potesse venir bene a qualche altra persona.
Anche a me, qui a Genova, è capitato di vedere un intero vestito (giacca, pantaloni due cravatte e una cintura), ricoperto di nylon e ben appeso alla sporgnza esterna di un cassonetto.
Beppe A : io invece cerco di essere orgoglioso di chi se lo merita…
Il made in italy ci è invidiato da tutti perchè c’è del buono nel genio italiano.
Ma questo non ha nulla a che vedere con l’amministrazione italiana ed i suoi elettori/cittadini.
La nostra nave fa acqua…ed invece di tappare le falle …ne vendiamo la bussola..e di questo non sono orgoglioso.
Invece di rinunciare e far rinunciare ai privilegi
…votiamo (io no) sempre gli stessi calando le braghe e svendendo.
Di questo non sono orgoglioso.
Della mafia che ha contaminato tutto il mondo…non sono orgoglioso.
Solo gli italiani potevano permettersi di andare a duisburg e fare una strage….e questo non fa un bel vedere.
I cervelli migliori stanno scappando…e pure questo non mi inorgoglisce.
Cerchiamo di imitare le nazioni che fanno i compiti a casa…ed una volta imparato (noi che di compiti non ne facciamo )…solo allora potremo essere orgogliosi di noi stessi.
Essere orgogliosi di quello che potremmo essere ..ma non siamo..assomiglia a l’alunno che pur avendo le capacità intellettive…non studia..e prende quattro all’interrogazione,…essendo orgoglioso di se stesso.
ma di chè ?
Prima dimostriamo il nostro valore..e solo poi potremo girare a testa alta in europa.
Abbiamo le pezze nel culo e neanche gli occhi per piangere..e vorremmo dar lezioni di economia sociale e civica ad altri.
Se è di questo che ci dovremmo rallegrare….vuol dire che stiamo veramente a terra ..ed meglio non neanche tanto in giro…meglio..meglio.
*****
Commentatore in marcia al V 3 day.
Commentatore che partecipa alle Europee.
Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle.
mi spiace che non hai ancora capito che anche se andasse il mov a governare..non cambierebbe niente..come dice draghi c’e’ il pilota automatico.
Ma fforse G & C lo sanno benissimo per quello stanno evitanto di andare al governo. Con le elezioni europee avrebbero potuto vincere alla grande seguendo la linea politica economica del FN e ukip
Ma perchè la BCE che ne ha la possibilità non stampa nuova moneta per ripianare i debiti dei paesi membri o anche solo per immettere più liquidità sul mercato che darebbe una botta di vita ai paesi più in crisi, visto che a suo tempo lo fece anche Lincoln in America con ottimi risultati?
E’ vero che poi fu ammazzato (e forse proprio per questo dicono)ma salvò il Suo Paese…
..perchè creerebbe inflazione nei paesi che meno se la meritano.
Tali paesi…notoriamente più onesti dovrebbero pagare per colpa dei più corrotti..come l’italia.
Tu se hai una famiglia che tira la cinghia..pagheresti dei debiti di una famiglia…spendacciona ed incurante dei sacrifici ?
Stessa roba.
*****
Commentatore in marcia al V 3 day.
Commentatore che partecipa alle Europee.
Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle.
perchè tutta quella che può …fornire ( non stampare…si tratta di semplici movimenti contabili) va direttamente alle banche che hanno il compito di rastrellare tutto il debito estero
quando il debito estero sarà estinto e tutto il debito pubblico italiano sarà sulle spalle dei cittadini italiani allora vedremo la scritta “the end”
Scusa manuela…mi sfugge il significato delle “banche che rastrellano il debito estero”…
Per seguire diversamente l’esempio di epos…che c’è di male a stampare nuova moneta…
In quel modo non sarebbe la ‘famiglia virtuosa’ a ripianare il debito di quella spendacciona ma, per dire, il sindaco…ok DOPO mettiamoci dei paletti, ma intanto non fai suicidare la gente..no?
Beppe A :la moneta messa in un cassetto lì da sola non crea inflazione.
Ma se la immetti in una economia ,in un modo sproporzionato ed in eccesso, alla quantità di ricchezza che il lavoro produce, nelle stessa economia,…ALLORA CREA INFLAZIONE.
*****
Commentatore in marcia al V 3 day.
Commentatore che partecipa alle Europee.
Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle.
difatti il giappone e’ 20 anni che butta moneta nell’economia ed e’ in deflazione da 20 anni.
Usa fanno QE di 75 miliardi di $ da anni e non aumenta nemmeno con il cric
Se mi trovi un testo di economia dove dice che la moneta crea inflazione ti faccio un monumento
Beppe : Da Wikipedia : Una delle cause dell’inflazione “L’aumento dell’offerta di moneta superiore all’aumento della produzione di beni e servizi,”
Che mi fai un monumento adesso ?
epos, scusa se mi intrometto nella vs discussione, ma da ‘profano’ io credo che quel genere di inflazione che dici si verifichi quando il mercato ‘tira’ (vedi gli anni 80 e 90 in Italia)quando domanda e offerta si equivalgono e allora si.
Ma quando l’offerta SUPERA la domanda come adesso…quale pensi ne sia la causa se non l’assenza di liquidità da parte dei privati (potenziali compratori dei beni offerti)?
Dino Colombo. : ciao…la mancanza di rapporto trà liquidità e ricchezza prodotta…genera o l’inflazione o la deflazione….o meglio l’equilibrio..(che è segno di economia sana )
La cattiva amministrazione…come in italia non la risolvi stampando moneta.
Allora anche i paesi del terzo mondo che possono batter moneta…con un ciclostile anche usato farebbero arricchire l’economia..ma non è così.
2000 anni fa c’era uno che moltiplicava i pani e pesci…ma oggi la situazione è diversa…e non di poco.
*****
Commentatore in marcia al V 3 day.
Commentatore che partecipa alle Europee.
Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle.
“Voi giudici dovete andare avanti”
Quando Pertini pianse per le mazzette Psi
Il racconto dell’ex magistrato Almerighi: lo scandalo petroli, le indagini sull’aumento sospetto dei
carburanti e il potere delle lobbies scoperchiato grazie al contributo dell’allora presidente della Camera
“Voi giudici dovete andare avanti” Quando Pertini pianse per le mazzette Psi
Pubblichiamo un estratto dal libro ‘La storia si è fermata’ (Castelvecchi) dell’ex pm Mario Almerighi: la narrazione in prima persona dello scandalo del 1973, quando, dopo la guerra del Kippur, tutti collegarono l’aumento del prezzo dei carburanti alla vendetta dei petrolieri arabi. Ma così non era e le indagini della magistratura, supportata dal presidente della Camera Sandro Pertini, svelarono un sistema di potere che coinvolgeva politici, petrolieri italiani e pezzi dello Stato di Mario Almerighi
dove c’è tanta musica…
dove ci sono interventi (brevi) INFORMATIVI, non di azioni politiche ma di idee e di innovazioni…
dove può salire sul palco qualsiasi cittadino a dire qualcosa (ma non toppo lunga…, in pochissimi minuti di intervento)…
dove si va in giro e si si incontrano amici che si vedono ogni tanto dal vivo e più spesso “via internet”…
dove si sta rilassati a sentir la musica e a stare insieme ad amici…
dove non si sente mai la parola “portavoce” e nessuno si assume un “ruolo” da legislatore, amministatore ecc…
dove non si cerca di fare foto con i “portavoce”…
dove si si diverte con amici…
Sogno un Italia5Stelle dove NON C’È NESSUNO – NEMMENO UNO – ELETTO SUL PALCO, ma solo musicisti e cittadini semplici!
Sogno un Italia5Stelle dove il M5S non esiste ma esiste solo un movimento e un ritrovo di persone!
Sogno un Italia5Stelle di festa e di emozioni!
Un “movimento” per essere tale deve essere un soggetto ‘definito’…poi si può chiamare ‘patate’ invece che 5 stelle…ma la differenza dov’è? Come lo identifichi un movimento se non con un nome?
Altrimenti qualcuno può andare a cercarlo nella sede di Forza maf…ops..italia o del pd…:)
Per me va bene anche se parlano i fari del palco..ma si va lì anche per sentire tanti punti di vista no?…poi se ti scoccia ascoltare
Dino Colombo, mi riferivo al M5S istituzionale. Perché il M5S è partito da movimento di cittadini che vogliono fare una rivoluzione culturale, non per forza a livello istituzionale. Va bene anche quello ma cerchiamo di ri-portare in evidenza la natura civile e non politica-istituzionale del M5S.
Al Woodstock era accaduto.
No, Manuela, non parlavo di salire sul palco, parlavo del messaggio che passa. Al Woodstock ad es. il messaggio era musica, informazione, arte, emozioni. Con tanti interventi su azioni politiche-istituzionali, il messaggio è di politica. E penso che il M5S ha bisogno di ri-portare in evidenza anche la sua natura civica e non politica.
La proposta di Beppe (nel suo prima video per l’evento) è ottima: gli eletti tra la gente, ai gazebi, nel prato, tra tutti e sul palco musica e cittadini (che possono essere anche solo esperti di argomenti), ad es. Beppe, Dario Fo, un ingegere che parla di energie alternative o di robotica, Assange che parla di informazione… così, per fare qualche esempio.
“Secondo me la germania co tutte ste menate del pareggio di bilancio (per gli altri…) si sta RIFACENDO DI TUTTI I MARCHI CHE HA DOVUTO SBORSARE per la sua riunificazione.
E la cosa le sta riuscendo molto bene sembra….”
questa qui è una di quelle che non sono state messe dentro l’articolo
Secondo me la germania co tutte ste menate del pareggio di bilancio (per gli altri…) si sta RIFACENDO DI TUTTI I MARCHI CHE HA DOVUTO SBORSARE per la sua riunificazione.
Si chiama spirito libero colui che pensa diversamente da come, in base alla sua origine, al suo ambiente, al suo stato e ufficio o in base alle opinioni dominanti del tempo, ci si aspetterebbe che egli pensasse. Egli è l’eccezione, gli spiriti vincolati sono la regola; questi ultimi gli rimproverano che i suoi liberi principi trovino origine nella sua smania di farsi notare, oppure addirittura che facciano pensare ad azioni libere, cioè ad azioni che sono incompatibili con la morale vincolata. Talvolta si dice anche che questi o quei liberi principi sono da attribuire a stramberia o a esaltazione della mente; ma così parla solo una malignità, che – essa stessa – non crede a ciò che dice, ma vorrebbe, in tal modo, nuocere: infatti, la testimonianza della maggiore bontà e acutezza del suo intelletto è di solito scritta in volto allo spirito libero, e a così chiare lettere, che gli spiriti vincolati la intendono benissimo. Ma gli altri due modi di spiegare l’origine del libero pensiero sono intesi onestamente; in effetti molti spiriti liberi si formano anche nell’uno o nell’altro modo. Tuttavia le conclusioni, a cui essi per quelle vie sono giunti, potrebbero essere, proprio per questo, più vere e attendibili di quelle degli spiriti vincolati. Nella conoscenza della verità ciò che importa è che la si possieda, non per quale impulso la si sia cercata o per quale via la si sia trovata. E se gli spiriti liberi hanno ragione, allora gli spiriti vincolati hanno torto, non importa se i primi sono giunti alla verità per immoralità e se i secondi si sono attenuti finora alla non verità per moralità. D’altra parte non appartiene all’essenza dello spirito libero che egli abbia opinioni più giuste, ma piuttosto che egli si sia staccato dalla tradizione, sia con fortuna sia con insuccesso. Di solito, comunque, egli avrà dalla sua parte la verità o almeno lo spirito di ricerca della verità: egli esige ragioni, gli altri fede.
————–
Friedrich Nietzsche – Umano, troppo umano
Dopo questo modo qualunquistico di descrivere uno straordinario strumento di democrazia economica, quale é il fondo comune di investimento, per lo stesso rigoroso principio statistico comincio a pensare che tutti i Beppe che scrivono nei blog sono imbecilli.
In fondo il criterio logico utilizzato nel post é lo stesso…poi il riferimento alle statistiche di Mediobanca da un’ulteriore aura di autorevolezza a questo genio….
…magari sponsorizzato da Poste Italiane o da Che Banca !
E proprio quando i rendimenti dei titoli di stato e dei buoni postali sono prossimi allo zero e diventa fondamentale allargare i propri orizzonti di investimento….il momento ideale per fare una boutade del genere…
Decidete liberamente come investire, ma in ogni caso evitate di dare ascolto agli imbecilli che scrivono di risparmio su questo blog !
Nei fondi complementari chiusi il datore di lavoro versa una cifra corrispondente a quella versata dal lavoratore; nel mio caso l’1,35% dello stipendio: non esiste sul mercato finanziario un investimento più vantaggioso di questo. Dare notizie parziali nuoce fortemente al movimento!!!
Renzi come Berlusconi: legittimo impedimento e non si presenta dai giudici di Firenze http://www.informarexresistere.fr/2014/09/25/renzi-come-berlusconi-legittimo-impedimento-e-non-si-presenta-dai-giudici-di-firenze/
Mentre il premier Matteo Renzi viaggia tra San Francisco, New York e Detroit, in Italia, e precisamente nella «sua» Firenze, ad attenderlo ci sono i giudici della Corte dei conti. Domani, infatti, i magistrati contabiliavrebbero dovuto sentire il presidente del Consiglio su un danno erariale fra i 288mila e gli 816mila euro, alle «casse» della Provincia di Firenze, provocato negli anni in cui a presiederla, nel periodo 2004-2009, c’era proprio l’attuale premier. Renzi, però, è al di là dell’oceano, e dunque, per un «legittimo impedimento», non si presenterà davanti ai magistrati contabili.
Dopo le «bastonate» giudiziarie «trasversali» subite dal premier, tra indagini su alcuni suoi «fedelissimi» e un’inchiesta per bancarotta sul padre Tiziano, Renzi dovrà comunque, prima o poi, fronteggiare anche le contestazioni della Corte dei conti. Si tratta di una vicenda che ha inizio nel 2006, con le dimissioni del direttore generale della Provincia. È in quel momento, infatti, che la giunta provinciale guidata dal giovane Matteo, invece di nominare un nuovo direttore generale, ne sceglie quattro con chiamata diretta. Vengono tutti inquadrati in una categoria contrattuale non «coerente» coi loro curricula privi di laurea, ma soprattutto, come sottolineato dalla Corte dei conti, si tratta di dirigenti che già sono di ruolo, con contratto a tempo indeterminato, alla Provincia, dopodiché vengono collocati in aspettativa per essere, infine, riassunti dallo stesso Ente ma con un contratto di diritto privato, dunque più oneroso.
Sul punto l’attuale premier annuncia subito ricorso, sostenendo che la responsabilità per l’inquadramento errato non è degli amministratori ma dei funzionari, dunque dei tecnici. Nel febbraio 2013, quando già è sindaco di Firenze, Renzi chiede
di essere ascoltato dai pm, i quali, successivamente, decidono che è il caso di archiviare la sua posizione e quella dei suoi assessori sulla base del fatto che «non sussiste l’elemento soggettivo per essi della colpa grave», vale a dire che i «decisori politici» non hanno una reale responsabilità. Contemporaneamente la procura chiede di perseguire solo i quattro direttori generali. La storia sarebbe finita qui se i funzionari imputati non avessero presentato nuove memorie difensive nelle quali si sostiene, al contrario, «il carattere strettamente politico della decisione, considerato che le delibere erano state approvate dalla Giunta».
Per i «tecnici», insomma, il ruolo degli «organi politici» nel decidere il nuovo assetto della direzione generale, c’è stato, eccome. Ed infatti la sezione giurisdizionale della Corte dei conti, prendendo in considerazione due decreti firmati da Renzi come presidente della Provincia e tre delibere di giunta, chiede l’integrazione del contraddittorio con i politici «al fine di dare la opportunità della partecipazione al giudizio e di accertare eventuali responsabilità». La magistratura contabile sostiene, in definitiva, che dal primo gennaio 2007 al 31 luglio 2009, dunque in poco più di due anni e mezzo, le assunzioni dei quattro dirigenti avrebbero prodotto un danno erariale che può essere calcolato fino a 816mila euro. E secondo gli stessi togati, è difficile pensare che coloro i quali rivestivano cariche politico-amministrative siano del tutto privi di responsabilità nella scelta di collocare i nuovi assunti.
Da qui «l’intervento in giudizio di Renzi» in qualità di presidente pro tempore della Provincia, e del suo assessore al personale, Tiziano Lepri. Ma il premier, come detto, è negli States, e perciò anche lui, come altre volte il suo predecessore, Silvio Berlusconi, può evitare il tribunale a causa di un «legittimo impedimento». In questo caso «americano».
Ma è vero che,in Germania,i garzoni che consegnano e pizze,su a maghina,c’hanno er lampeggiante da adoperà ‘nder traffico??
Prima che se freddi…
Perché da noi no??
Sto leggendo “Resistere non serve a niente” di Walter Siti, libro che racconta la storia di Tommaso, uno spregiudicato giocoliere della finanza. Ecco un passaggio:
“Prendi in prestito per due anni dieci milioni di dollari australiani al cinque per cento annuo e ci compri l’equivalente in rand sudafricani che rendono il sette; contemporaneamente entri in un contratto forward per acquistare tra due anni undici milioni e venticinquemila dollari australiani all’attuale prezzo di cambio; scaduto il biennio restituisci i dollari australiani e la differenza tra i due rendimenti è di circa centocinquantamila euro se sottrai il costo dei future te ne restano centoventicinque. Provare per credere. Quando abbandona l’abito razionale Tommaso è estasiato dal pirotecnico gioco di prestigio, far apparire soldi dal nulla semplicemente spostando dei numeri; siamo davvero i nuovi alchimisti, i soli che si orientano nel pianeta in bollitura. Tutto in diretta, un videogame giocato sulla realtà.”
Beppe (Scienza solo di nome) ci riprova… non ha ancora capito che il terrorismo psicologico sull’argomento non convince, non paga e allontana le persone ben informate dalla cdedibilità del movimento. In passato ho già avuto modo di ribattere punto su punto le corbellerie (non tutte a dire il vero) che Scienza ha ribadito in questo articolo.
Se non la smettiamo di pensare che ogni cosa si scriva sul blog risponda ad una “Scienza” esatta, faremo il percorso del gambero. Beppe (quello giusto) dovrebbe intervenire ed evitare che si pubblichi con tanta sufficienza.
Perchè non chiarisce quali sono le corbellerie punto su punto?
Si fa presto a scrivere un post vuoto come il suo, si fa presto in tre righe a gettare fumo negli occhi. Aspettiamo le sue di corbellerie ..ma le scriva così vediamo cosa dice di vero e vediamo se è vero che è in grado di smentire quello che è stato scritto. Fornisca dati e cifre che ci facciano credere che sa di cosa si sta parlando.
Se non basta l’ignoranza ci pensa l’inglese
benessere = welfare
differenza, scarto, divario = spread
revisione (taglio) della spesa = spending review
austerità = austerity
fallire, bancarotta = default
che cazzo è = Jobs act
Ecco perchè la maggioranza di questi truffatori e puttanieri come i politici, giornalismo, dirigenti, lobby non vogliono internet e la Banda larga: Perchè un popolo di ignoranti si può manipolare , un popolo di ignoranti saranno sempre sudditi e daranno sempre il potere alla politica.
Se questi truffatori e puttanieri non riescono a fottere gli italiani, cambiano strategia, lo spread lo usano come arma per distruggere quel minimo di democrazia che abbiamo in italia, la spending review la usano per tagliare l’essenza dei tiritti come la sanità e la scuola, le puttane le fanno diventare escort e poi non solo gli tolgono la dignità di essere quello che sono, le introducono anche nel pil.
Una volta si parlava di internet gratis per tutti gli italiani, che fine ha fatto quella proposta del M5S ?
Il consueto e vergognoso TG1 nel raccontare la lodevole giornata dei 5 stelle intenti a ripulire il circo massimo, ha focalizzato il servizio sulle beghe con pizzarotti, sulle mancate donazioni lontane anni luce dalle preventivate, su una domanda insistente e fastidiosa alla Lombardi su una questione di assicurazione dei volontari…
L’Italia per volere della Massoneria fece il più bell’investimento della sua vita quando volle unire, con l’aiuto del mercenario Garibaldi,(in Italia univa, nelle Americhe spezzettava) quello che anche i confini naturali del Creato avevano diviso e così nacque un’accozzaglia di popoli, con esigenze diverse, con culture e lingue differenti, tenuti sotto la mano potente della massoneria che ne trasse e ne trarrà sempre vantaggi economici.
Ci provò il buon Bossi, a suo tempo (ma lo diceva anche il meridionale Gaetano Salvemini) che l’unica salvezza per questo paese, era quello di adottare un sistema federale.
Bossi fu accusato di razzismo, xenofobia e gli vennero affibbiati i peggiori aggettivi.
L’Italia è rimasta unita e la Massoneria ringrazia. E anche se è “unita” abbiamo due Italie che vanno a velocità diverse, ma ad oggi, anche il centro nord sta diventando un sud, affamato e sfracellato dall’avidità dei poteri forti e cioè dalle banche.
La fine è già iniziata da un pezzo. L’ultimo scossone è dietro l’angolo.
Buona domenica a tutti salvo che alla Frignero a cui auguro le peggio cose.
ti danno del coglione.
Però non sanno spiegare perchè l’Italia è un unico popolo.
Ringraziamo l’università “LA SAPIENZA” di Roma.
Ringraziamo anche Le Scienze (edizione italiana di Scientific American ) settembre 2014 pag. 7 che ha scritto del lavoro degli ESPERTI o SCIENZIATI. E’ un editoriale, e dopo ci sono 8 pagine dettagliate.
Riporto un po’ dell’ articolo:
“…si è scoperto che la diversità genetica delle popolazioni italiane è cosi estesa da essere paragonabile, se non superiore, a quella osservata in tutta Europa.” “…..alla luce di queste scoperte certe dichiarazioni di italianità appaiono ancora più pompose e vuote. Perchè l’ Italia, come si vede, è un prodigioso incontro di popoli e di colture.”
Io dico anche mentalità.
Se gli irlandesi hanno mentalità diversa dagli albanesi ( esempio ) le popolazioni in Italia hanno differenze più marcate; ci lega la lingua ufficiale, ma dato che tutta l’Europa deve parlare inglese, non è una scusa.
Paolo TV
Ciao Blog, la sapete la cosa divertente di tutto questo, anche se c’è poco da ridere, l’oro dell’ italia se lo sono fregati gli inglesi i tedeschi gli americani e i francesi, ma l’euro essendo una moneta da monopoli si basa sui immobili degli europei, in pratica fanno i conti con casa tua, ed ecco del perché hanno aggiornato il valore catastale degli immobili italiani, in pratica fanno i prostituti con il culo tuo. Grazie PD ami cosi tanto i poveri che ne crei sempre di nuovi.
Il danaro è stato (inizialmente) “inventato” per facilitare gli scambi di beni (poi di servizi) in quanto il baratto prima, com’è intuibile, e gli scambi in oro rendevano difficile ed a volte impossibile le compravendite;
i vantaggi di tale “invenzione” erano enormi;
Per dare un “reale valore” a dei semplici pezzi di carta si decise di dare a garanzia l’equivalente controvalore in oro ma con il crescere dei “volumi” di denaro circolante cresceva di pari passo la difficoltà di immagazzinare ingenti “volumi” di oro;
allora le banche iniziarono a far circolare più banconote dell’oro depositato in garanzia, come è spiegato qui (nel minuto linkato) :
se avrete la “costanza” di vedervelo tutto, il video poi potrà spiegarvi anche altre “cosette”
***
in conclusione si potrà affermare che il principale di tutti i problemi deriva proprio dal mutato utilizzo del denaro che da strumento di “scambio” è divenuto “fittizio produttore di reddito”:
una volta il denaro si usava per avere bene e servizi, oggi “anche” (ma in maniera preponderante) per guadagnare altro denaro: la prima cosa ipotesi provoca una “economia” sana,
la seconda provoca una economia “malata” …
” O si procede rapidamente verso un’unione fiscale, o è meglio riconoscere che l’unione monetaria da sola non funziona e procedere a un divorzio consensuale, cercando di minimizzarne gli inevitabili danni collaterali. Rimandare il problema non aiuta a risolverlo e ci costa in termini di disoccupazione e desertificazione industriale. È questo il dibattito politico che vorremmo veder oggi in Europa.
La grande vittoria elettorale alle Europee proprio alla vigilia dell’inizio del semestre di presidenza italiana della Ue aveva offerto a Matteo Renzi un’occasione unica per aprire e condurre questo dibattito. Purtroppo già metà di questo semestre è passata senza un’iniziativa significativa. Tanto meno un dibattito serio su questi problemi. L’interesse di Renzi per l’Europa sembra essersi esaurito dopo la nomina di Federica Mogherini ad Alta rappresentante Ue per la politica estera e la sicurezza. Sicuramente una posizione prestigiosa. Ma procedendo in questo modo Mogherini rischia di trovarsi ministro degli Esteri di un’Unione che non esiste più.”
L’Unione europea non esiste , c’è solo una moneta unica che , con i suoi lacci e lacciuoli , ha imbrigliato le economie più deboli . Dopo 12 anni di continua rovina è da fessi continuare con l’euro !
Beppe Scienza scrive quello che accade, forse non a tutti accade quello che ha descritto (a mia madre è capitato), ma comunque è bene tenere gli occhi bene aperti e le tasche chiuse.
in puglia la i componenti della regione puglia, sta truffando in continuazione i pugliesi.volevo dire a grillo. occhio alla regione puglia. se perdi anche in puglia, perderai anche tutta la nazione. c’è la possibilità di fare il colpo grosso e di prendere il comando della regione puglia, ma come la state organizzando voi, non andiamo da nessuna parte. chiedo a grillo e allo staff, di sentire le mie intenzioni, caso contrario sarà un vero disastro.
Riuscirà Rocco a esalta’ e qualità antifibrogenico, antimicotico, antinfiammatorio, antimalarico, antimicrobico, antimutagenico, antiossidante, antitrombina, antitumorale, antivirale, citotossico, ipoglicemizzante, e per la leucopenia??
Bbasta che nun è afrodisiaco, sennò ce tocca de inquadrallo da l’ombelico in su, perchè sinnò se vedrebbe l’effetto tangibbile de ‘a Laimonata su de Rocco……
Frù, nun t’offende, ma cò tutto er rispetto pè lo storico complessino, pensavo più a ‘na cosa tipo Cristina D’Avena….(quarche divergenza stateggica tra Capitani coraggiosi, pò puro capitare….)
questo articolo di Beppe Scienza e’ offensivo manipolatorio e qualunqista e non mi sarei mai aspettato di vederlo pubblicato su questo blog poiche’ LE REGOLE DEL BLOG STESSO VIETANO LA PUBBLICAZIONE DI MESSAGGI OFFENSIVI. Un serio Promotore Finanziario da 25 anni mai arricchito
sei sicuro che nessuno si sia mai arrichito nel tuo mestiere?
E poi, per la famiglia Ferrero ( quelli della nutella) B. è un pezzente, io sono ricco rispetto a an lavoratore etiope che lavora a 100 dollari al mese. La ricchezza è sempre relativa.
E infine, in questo blog si scambiano insulti di più di saluti.
Paolo Tv
Banche e promotori finanziari, e come consegnare il portafoglio al ladro direttamente.
Se ne capisci di finanza usi internet e compri tutto quello che vuoi, azione, obbligazioni, oro, riso, grano, alluminio, ect. se invece non ne capisci, lascia stare! Tutti coloro che vogliono maneggiare i tuoi soldi ti vogliono solo derubare.
Do ragione al post che descrive i comportamenti strani dei gestori dei fondi. Ho letto tutto il post fino in fondo . Poi mi cade l’occhio sulla pubblicità che segue immediatamente di un gestore di ETF, che non saranno fondi ma se non è zuppa è pan bagnato. Allora, rileggo il post per vedere se non ho capito bene ? O vado oltre e stendo un velo e spero che domani sia un’altro giorno?
Articolo che va benissimo per il popolino ignorante che va poco oltre la cultura del BOT. Vorrei chiedere a Beppe Scienza se i soldi ce li dobbiamo tenere sotto la mattonella (ma anche quello è rischioso se ti entra il ladro in casa. Investire in titoli di stato? Per l’amor di Dio, dopo il fallimento della Grecia, dovremmo guardarcene bene. I fondi sono tutti brutti e cattivi? Non è vero. Certamente la maggior parte dei fondi italiani fanno parecchio schifo e prendono parecchie commissioni per rendimenti miseri ed al di sotto di quelli di mercato, ma ci sono anche esempi (pochi) positivi. In alternativa, esistono gli ETF, ma il poveretto che non sa operare in borsa come deve fare? Utili quindi i warning, ma non si vada oltre il suggerimento di stare attenti. Certo, se avessimo una CONSOB più autorevole ed indipendente dai partiti, certo non dispiacerebbe alla maggior parte degli investitori e si sarebbero evitati molti scandali finanziari e disastri economici per tante famiglie inesperte, ma questo è un altro discorso
ETF è l’acronimo di Exchange Traded Fund, un termine con il quale si identifica una particolare tipologia di fondo d’investimento o Sicav con due principali caratteristiche:
è negoziato in Borsa come un’azione;
ha come unico obiettivo d’investimento quello di replicare l’indice al quale si riferisce (benchmark) attraverso una gestione totalmente passiva.
DA MOLTO TEMPO HO CAPITO UNA COSA: QUANDO NON CAPISCI, VUOL DIRE CHE TI STANNO FREGANDO.
E NON HO DETTO “TE LO STANNO METTENDO IN QUEL POSTO” SOLTANTO PERCHE’ SONO UNA SIGNORA.
LO STUDIO DELLA CGIA
Lavoro, una malattia su tre è di lunedì
I dipendenti più «cagionevoli» in Calabria
In un anno la media dei calabresi è di 34,6 giorni di malattia. In Veneto le assenze scendono a 15,5
Che scemi che sono i veneti, che non si sono ancora staccati dall’ Italia…
Paolo TV
Ma ti ghe credi ancora ae barzeete dea lega, xe finio tutto i veneti i xe teste da casso ancora de più dei tajani.
Pensa che dopo aver spuà sora si clandestini adesso ghe vojo ben a quei dell’ ISIS, e no scherso, i xe i unici veri rivouxionari xe no riva iori qua no cambia gnente e ti o vedi anca ti.
apostata,
non è na supposizione della Lega, ma uno studio fatto dalla CGIA Mestre.
CGIA è una associazione di artigiani. La prima per iscritti in Italia.
Gli artigiani sono le ditte sotto i 15 dipendenti che possono essere anche senza dipendenti: dalla fabbrichetta di sedie, all’elettrauto, il laboratorio che fa maglie o scarpe ecc.
Paolo TV
Una proposta semplice….I GUADAGNI DI BANCHE/PROMOTORI..DEVONO ESSERE LEGATI AL GUADAGNO DEL CLIENTE e non( come avviene) dalla somma investita/disinvestita, ragazzi semplice come scoprire l’acqua calda,
Perchè quando perdi una causa, l’avvocato non lo paghi? Il promotore o il consulente finanziario offrono un servizio e questo lo paghi sia che i mercati salgono sia che scendano.
Venerdì ho visto Crozza, che è un simpatico comunista che ha fatto, e continua, a fare i soldi.
Però la gag che ha fatto sui sindacati era appropriata.
In ritardo di 30 anni, come fanno sempre i comunisti, ma appropriata. Anzi i più duri non intendono ragioni.
I personaggi erano Camusso, Landini e un giovane che per lavorare era partita IVA, dopo aver fatto il CO.CO.CO, il CO.CO.PRO, e altre sigle.
Quando il giovane ha detto che era una partita IVA i “sindacalisti” lo hanno attaccato, perchè era un “padrone” e altre cazzate.
Mi sono ritrovato ai miei 20 anni, negli anni ’80.
Va bene, Crozza è un comico, spero che ci arrivino anche i sindacati, che il lavoro non è solo dipendente della grande industria.
Paolo TV
Beppe Scienza e’ da sempre noto per il suo qualunquismo e la sua arrogante predisposizione a far di tutto quanto un fascio nelle sue cosidette analisi dei mercati finanziari. E’ come dire che tutti quanti i professori universitari elargiscono voti agli esami in cambio di favori sessuali di avvenenti studentesse.
Io lo dico da decenni che i fondi d’investimento sono una presa in giro, parecchi sono quelli che ci hanno rimesso anche le mutande!!! Non è un problema di oggi, guardatevi cosa dicevano quelli di “Striscia la Notizia” e “Iene” anni fa.
In Italia MANCA la legislazione in materia e il reato di Truffa è mal gestito (dunque possono “svicolare”) dalle leggi stessi.
“I fondi comuni hanno un solo vantaggio rispetto ai fondi pensioni o alle polizze vita. Si può uscire qualunque giorno.” : Non è vero, ma si perdono i vantaggi fiscali oppure si fa una polizza vita piccolina e sopra puoi metterci un’altra polizza che puoi variare quando vuoi.
Però che cosa immensa.
Nel mio territorio, ogni tanto si spazzano i fossi, le stradine dei campi, delle colline.
Qui c’è da un decennio la raccolta porta a porta.
Qualcuno per barare, e non essendoci più i cassonetti, butta via il sacchetto delle immondizie nei campi, nei fossi.
E quesa operazione viena fatta da volontari. Come i volontari sono i donatori dell’ AVIS che il sangue viene raccolto di domenica, senza star casa da lavoro un giorno.
Ecc.
Mi stupisco, sono un promotore finanziario a 5 stelle,5 stelle perchè voto 5 stelle e quando leggo l’assoluta manipolazione dell’informazione tecnica su servizi che IO conosco molto bene, resto basito. Non è la prima volta che la categoria di cui faccio parte venga attaccata e trovo in alcuni casi anche correttamente, ma fare di tutta l’erba un fascio è come dire che tutti i politici e le leggi sono fatte da ladri, quindi anche dai nostri rappresentanti a 5 stelle… invece non è così e io ci credo i nostri non ci tradiranno mai. Alcuni punti
1) i fondi rendono meno dei singoli titoli ma un fondo perde meno di un singolo titolo, si chiama diversificazione;
2) i gestori hanno il merito perchè hanno competenze per gestire momenti di mercato e scegliere titoli non tossici;
3) noi promotori siamo perseguibili fiscalmente e penalmente, non possiamo promettere rendimenti e dobbiamo dichiarare le commissioni ove presenti;
4) Con il fai da te se sei bravo guadagni, se hai fortuna guadagni ma se non hai la preparazione corretta scegli Parmalat, Cirio, Argentina e varie.
La verità è che esustono le persone per bene in ogni categoria e viceversa ma non mi aspetto da questo blog informazioni manipolate.
Le banche &C consigliavano Parmalat, Cirio, Argentina e varie.
Sono d’accordo che ci sono persone e persone. Dappertutto, dai preti agli idraulici.
Però quando uno è nato per inculare le persone senza vaselina, dovrebbe intervenire la magistratura velocemente e senza pietà.
E invece ciao.
Domanda semplice: perchè gli artigiani che lavorano col privato fanno un preventivo, e dopo il conto è sempre doppio?
1) Il privato se ne frega per ignoranza dei termini/numeri tecnici e guarda solo il totale.
2) Non c’è protezione da parte della legge/magistratura.
Paolo TV
Pollo in Svizzera, dove con i soldi ci sanno lavorare….
Non ti propongono fondi ma bensì monete sulle quali comprano e vendono a seconda degli scarti delle stesse.
Tre monete, un numero dato di operazioni e guadagno certo (se avvengono gli scarti tra le monete).
Tu invece in un fondo non sai nemmeno cosa ci viene nascosto Buona giornata a lei
Carissimo michelino sono stato fregato sia da banche che promotori,con fondi,azioni,obbligazioni loro,e la mia opinione e’ che mi fidero’ ancora di voi promotori/banche quando il vostro guadagno dipendera’ quasi esclusivamente dal mio guadagno….e non come ora dal capitale che investo/disinvesto
Ti do ragione su tutta la linea, ma la scarsa alfabetizzazione finanziaria dell’utente spesso lo porta ad avere inutili pregiudizi. Gli investimenti sono tutti aleatori e proprio non ci arrivano.
Oggi nell’enorme verde spazio assolato delle Terme di Caracalla si rafforzato e rafforzato ancora il sentimento che unisce noi tutti nel M5Stelle……
Una miriade di Cittadini armati di buona volontà e tanta voglia di cambiare e testimoniare la presenza costante nel M5Stelle hanno lavorato in silenzio e con un sorriso per “Ripulire” con scope,guanti protettivi,palette e sacchi dell’immondizia cartacce,plastica,mozziconi,vetri e quanto altro possibile trovare……e credetemi ce ne era una marea….
Ma non c’è Ostacolo che non si possa superare uniti e compatti!
Oggi è stata la riconferma di questo.
Il fido mio tablet ha preso alcuni momenti e le immagini su FB parlano da se.
Il Movimento Cinque Stelle come Unico Grande Cammino.
Parlare con i Nostri Rappresentanti e sentirli cosi vicini rincuora e ci fa comprendere cosa voglia davvero dire Politica.
Si,fà cosi quella Vera,
In mezzo alla Gente.
A dopo…….
Francesco Roma*****
Aereograph5Stars
ho letto in giro che si potrebbero utilizzare alcuni soldini risparmiatyi dai nostri parlamentari per l’evento di roma.son contrario ma capisco la richiesta.troppo pochi i donatori,la gente nn ha più soldi!!!e forse…ma so bene che è solo una tentazione…
Ciao luca,personalmente avevo proposto ogni gazebo richiesto 500x300 =150000 nel territorio e’piu’facile raccogliere adesioni,comunque noi come meetup con 2 consiglieri regionali abbiamo donato 200 oltre impegno economico viaggio roma degli attivisti,se ci copiassero tutti i meetup con rappresentanti eletti!!!!
Anche io sono uno che risparmia perché me li faccio bastare.
Facciamo in modo che i datori di lavoro possano concedere più facilmente il part-time così vi lascio parte del mio lavoro.
Invece siamo in un sistema truffaldino dove molto spesso chi si sporca meno le mani lavora di meno e prende di più.
Bisogna spremere sempre i soliti per campare tutti.
Eppure il commento postato, non prodotto da me ma scaricato da -signoraggio.com-, non è di difficile interpretazione, cosa c’entra ricondurre determinati argomenti alle idee di sinistra, qui si parla di economia e nello specifico di politica monetaria, demandata a istituzioni sovranazionali come la BCE.
Politiche monetarie che stanno affossando la nostra pur fragile economia, forse lei non è al corrente di determinate scelte politiche fatte dal governo perchè ha preferito, se è vero che scrive dagli states, scappare all’estero. Il testo, di facile interpretazione per molti ma non per tutti, visto quanto lei ha scritto, spiega come si alimenta il debito pubblico in un SISTEMA ECONOMICO IN CUI LO STATO PERDENDO LA PROPRIETA’ DI UNA BANCA CENTRALE NAZIONALE, HA PERSO ANCHE LA SOVRANITA’ MONETARIA
Quindi il problema è costituito dal fatto che L’Italia si indebita non più con la sua Banca Centrale, che era prestatore di ultima istanza, ma con una istituzione sovranazionale, la BCE.
Il fatto di non poter stampare più moneta, ma essere costretti a rivolgersi ai mercati finanziari per collocare titoli di stato, è il più grande sbaglio che mai si sia verificato.
A questo problema, creato dalla perdita di sovranità monetaria, ne deriva un’altro non meno importante, la mancata erogazione di liquidità delle banche verso privati e aziende, ma è questo è normale visto che le nostre stesse banche sono obbligate ad investire la loro liquidità nell’acquisto del debito pubblico.
Ritornare alla sovranità monetaria nazionale, comporterà sicuramente degli oneri, le chiedo e chiedo a tutti, siamo disposti a perdere un qualcosa del nostro per poter ripartire alla grande, o si preferisce vivere in un’agonia perenne che terminerà forse, quando non avremo più nulla da perdere?
Sign. Marino, questo era il concetto intrinseco nel commento a cui lei ha voluto rispondere, lo ha perso di vista, forse in un attimo di stanchezza intellettiva.
Sig @Max prima di tutto si scordi che Signoraggio.it sia un libro di Universita’: lo pensi come un covo di marketing della politica tipica dei “sinistroidi” che vedono i “marziani” dappertutto, uguale e contraria agli imbonitori della FINTA destra (marziani =cose inventate; con lei devo stare attento a non usare metafore).
Per lo specifico, io sono al correntissimo delle politiche monetarie di tutto il mondo e’ lei che le usa malissimo e crede che ci sia un “G”OMPLOTTO inesistente! (Stati che tirano al loro mulino? SI ! ma anche noi tiriamo al nostro! per esempio ZERO politica Economica per 30 anni e la colpa NON e’ dell’EURO o Signoraggio, ma solo di mafiosi mentali, e quelli come lei, che con i marziani mi fa’ scappare tutto il ceto medio e si attira solo il ceto rinco, e quello non basta per andare al governo.
Ma chemmefrega a me chi ha la proprieta’ della stampa! se segue delle leggi precise economiche e fiscali!
a me interessa che siccome i politici italiani non possono stampare i soldi alla caxxxo come vogliono loro, dovranno affrontare e non piu’ DEMANDARE al futuro i PROBLEMII! come hanno fatto negli ultimi 50 anni! e questo e’ per MERITO DELLA BCE cioe’ levare il giochino ai COGLIONI!
Ma se secodo lei si diventava RICCHI solo stampando quando e quanto si voleva TUTTO RISOLTO?! ahaha MA CHECCAZZ e’ ?
ma vi hanno cotto il cervello?!
VOI dovete pensare al sistema economico monetario come la vostra famiglia!! .. e come distribuite i soldi !! stessa cosa !!
la ricchezza di moneta NON ESISTE !! la moneta come rapporto tra piu’ persone e’ solo un elemento di pressione al muoversi!
CAMBIAMO I COGLIONI AL GOVERNO E POI VEDRAI COME CE NE SBATTIAMO LE PALLE DELLA MONETA ..
Continuando il suo scritto voglio strapparmi i capelli!
Le banche non investono ai privati perche’ il rischio e’ piu’ alto del possibile profitto! fissi l’economia e vede come vogliono guadagnare dieci volte di piu’ dell 1% di spread attuale!
“ripartire alla grande!” con la LIRA .. siamopazzi
Mentre “truffano” i Cittadini con i fondi comuni,
Governo, partiti che lo appoggiano e gran parte dell’attuale Parlamento non fanno che “stangare” i Cittadini.
Non è tollerabile che, Governo e partiti che lo sostengono, mentre cercano soldi nelle tasche dei Cittadini, NON FACCIANO ALTRETTANTO e magari con maggiore INSISTENZA-EFFICIENZA nelle tasche delle dieci concessionarie delle slot machines che DOVEVANO dare allo Stato e quindi ai Cittadini 98 miliardi di euro nel 2007, dopo un accertamento fatto dalla Guardia di Finanza. Accertamento “modificato-annullato dal Parlamento del 2008, come già scriveva “Il Secolo XIX”, nel 2010 http://www.mil2002.org/battaglie/slot/080514is_2.pdf al punto tale che, con una “nuova Concessione-Convenzione” RETROATTIVA, la stessa Corte dei Conti NON HA POTUTO ” applicare” l’accertamento di 98 miliardi di euro, come è scritto nella stessa sentenza del 17/02/2012 a pag. 28 e 35 http://www.mil2002.org/battaglie/slot/120217_sentenza_corte_conti.pdf
Tale “condono” era stato invece rigettato anche da alcuni autorevoli parlamentari del Pd ( leggere TUTTO ATTENTAMENTE ) http://www.ilsecoloxix.it/p/genova/2010/11/05/AMm5krDE-miliardi_machines_condonare.shtml
La donzelletta vien dalla campagna
Oh che gioia veder domenica in,
onde come si suole,si può cambiar
canale, domenica live, un mazzolin
di rose e di viole
ed ancor sana e snella danzar
potrà dei compagni dell’età più bella
che tempo che fa o i cesaroni
torna azzurro il sereno
riconfortati i cori
e intanto riede alla sua parca mensa
fischiando lo spot del buonumore
godi fanciulla mia; stato soave
altro dirvi non vò;ma la tua festa
ch’anco tardi a venir, la vedo male
Il commento del sig Cico V. Bra,certamente è estremo e fuori luogo.
Ma a molte persone è arrivato un messaggio sul reato di clandestinità..che spaventa, anche se il provvedimento ha una sua logica.
A volte con logiche troppo specifiche ed anche di buon senso…..che non risolvono nulla sia nel mantenerle sia nell’escluderle….possono portare solo ad un risultato …che non ha niente a che vedere con gli immigrati..cioè: PERDERE VOTI.
Me ne accorgo perche’ persone convinte da me di votare 5 stelle…mi fermano e mi chiedono chiarimenti sul reato di immigrazione….che cerco di spiegare…ma storcono il naso.
Paolo, questo qui sotto è solamente un demente da offendere, spiegare ad elementi di questa taratura, un po’ come quelli a cui Tu fai riferimento è del tutto inutile, fai prima a metterglielo in culo che in testa, sono convinti e concordi che bisogna mandare a casa tutta la classe politica ma con renzie, ……. come fai a discutere con certa gente ?????
Cordialità
Hai ragione. Spero di sbagliare ma il M5S alle prossime elezioni è un’incognita. Basta guardare le frequentazioni sul blog rispetto agli anni passati. Lo dico per timore, ovviamente spero in un plebiscito.
Ciao Patty…credo che la stanchezza di molti sia dovuta al fatto che questi post sono tutti una tritturatura di palle,nel senso che molti sanno già di queste cose,di questi problemi e di queste rioetizioni.
Molti hanno già preso la loro strada e sanno dove andare:la strada certamente è in salita,ma la faremo tutti insieme anche se non veniamo più spesso sul blog(io per primo).
Forse siamo già soddisfatti di aver aperto gli occhi.
Infatti mancano all’appello vecchi nick,ma questo non vuol dire che il movimento ha perso qualcuno!
Stai tranquilla,e avanti!
PS: a volte vado su vecchi post e mi rendo conto che ripetiamo sempre gli stessi problemi;rivedo vecchie firme,noto inoltre che di “certificati” erano pochissimi come erano pochissime le discussioni ai commenti dei blogghers e, chi scriveva ,dava il nick con nome e cognome,ora invece…i trolls.
Le votazioni,se pur con cinque zampette,dichiaravano 1 voto! capisci un voto!
ma di cosa parli coglione,manco sai cosa è il reato e di che cosa parli e di che cosa incolpi!
Vaffanculo!
Vatti a vedere la posizione del Movimento,Stronzo!
L’Italia per volere della Massoneria fece il più bell’investimento della sua vita quando volle unire, con l’aiuto del mercenario Garibaldi,(in Italia univa, nelle Americhe spezzettava) quello che anche i confini naturali del Creato avevano diviso e così nacque un’accozzaglia di popoli, con esigenze diverse, con culture e lingue differenti, tenuti sotto la mano potente della massoneria che ne trasse e ne trarrà sempre vantaggi economici.
Ci provò il buon Bossi, a suo tempo (ma lo diceva anche il meridionale Gaetano Salvemini) che l’unica salvezza per questo paese, era quello di adottare un sistema federale.
Bossi fu accusato di razzismo, xenofobia e gli vennero affibbiati i peggiori aggettivi.
L’Italia è rimasta unita e la Massoneria ringrazia. E anche se è “unita” abbiamo due Italie che vanno a velocità diverse, ma ad oggi, anche il centro nord sta diventando un sud, affamato e sfracellato dall’avidità dei poteri forti e cioè dalle banche.
La fine è già iniziata da un pezzo. L’ultimo scossone è dietro l’angolo.
Buona domenica a tutti salvo che alla Frignero a cui auguro le peggio cose.
TOP U.S. DIPLOMAT: RUSSIA HAS BETRAYED THE “NEW WORLD ORDER”
Top diplomat Christopher R. Hill says that Russia’s response to the Ukraine crisis means that Moscow has betrayed the “new world order” it has been a part of for the last 25 years.
In a piece for the influential Project Syndicate publication, Hill, a former US ambassador to Iraq and Korea, writes that Russia’s annexation of Crimea and “intimidation” campaign against Kiev has brought an end to a 25-year historical period, accusing Moscow of engaging in “regression, recidivism, and revanchism”.[…]
sta anche ai risparmiatori non farsi imbrogliare dai gestori finanziari, siamo al solito discorso..informarsi sempre e mai firmare ad occhi chiusi. Ovvio che magari il discorso investimenti puo’ essere un po’ ostico per molti ma bisogna cercare di capire il piu’ possibile dove metteremo i nostri risparmi.
c’è chi ha ancora risparmi? Ecco perchè gli italiani si fanno seviziare da politiche e amministrazioni ladre, hanno ancora paracaduti che non li fanno precipitare al suolo, ma fluttuare dolcemente verso il basso. prima o poi toccheranno terra, ma quando? purtroppo ci sono ancora risparmi in giro, evidentemente, e questo non aiuta a crescere e la coscienza dorme.
Bravo Beppe .. pensavo era la solita comunistata e invece hai fatto un bel servizio .. pero’ io direi di vederlo come una cosa da tenere molto sotto controllo e delineare in parlamento MA NON sempre da inficiare le banche/finanza come il diavolo. Dopotutto il marketing c”e dappertutto!! .. cazzo sei mai andato dal dentista!?!? ahahahah quelli ti scuciono soldi altro che i promotori!!
un lavoro di melma pero’ se non stai attento ti mettono in mutande senza saperlo .. e i notai ?? e i fornai con due chicchi di granoturco 3 euro ! ahaha
Ottimo dare il chi va’ la’ del marketing ma non solo quando conviene alla posizione politica .. e’ una normale e non edificante condizione umana
Ottimo pero’ e di aiuto ..
Quando lo Stato cede in pegno un’Obbligazione da 100 euro e riceve una banconota da 100 euro, deve DRENARE dal popolo la somma di 102 (100 + 2 % di interesse) per poter restituire il prestito ai banchieri e riscattare così l’Obbligazione data.
Ma lo Stato, non producendo nulla (ora meno che mai, visto che l’apparato industriale statale è stato svenduto negli ultimi anni, ) non può far altro che chiedere nuovamente un altro prestito! A volte (anzi spesso nel passato, si fecero sbagli, come ad esempio la trappola del Britannia, quando Mario Draghi e Beniamino Andreatta guidarono un incontro tra 97 parlamentari italiani con i rappresentanti delle grandi banche inglesi, tra cui la Warburg e la Barclays, in cui si discusse della svendita dell’Italia) lo Stato non è stato in grado di restituire il capitale imprestatogli e ha dovuto chiedere un prestito sul prestito.. succede no? a chi rimane vittima nelle mani di strozzini succede quasi sempre..
Se lo Stato restituisce 98 e non 102 cosa succede? non è che può fare molto.. può solo chiedere un nuovo prestito, stavolta di 104 (100 per le spese previste per il nuovo anno, 4 per il debito non pagato l’anno precedente). Naturalmente a fine anno dovrà restituire 104 + gli interessi = 106 (circa)! Ora le cose cominciano a mettersi male perché la pressione fiscale deve per forza di cose aumentare, oppure si mantiene stabile la tassazione per motivi di ordine pubblico (un popolo che si vede aumentare le Tasse e poi scopre come vengono bruciati i suoi soldi tende, storicamente, ad incazzarsi) ma si aumenta il ricorso all’indebitamento pubblico, tramite il prestito privato come già visto.
A questo punto il Debito è diventato ETERNO e di fatto INESIGIBILE. Quindi il continuo e ripetitivo atto truffaldino di prestare moneta al valore nominale (creandola dal nulla) ha facilitato negli anni la creazione di un enorme Debito Pubblico e la successiva servitù del debito.
ESATTO!
Quindi la domanda è:Ma perché i nostri eletti si sono fatti flettere così facilmente?
La mia soggettiva risposta è: “perché hanno tradito il loro mandato facendosi corrompere al punto di diventare una casta”
Ma se noi sia o ignoranti, bravi loro 🙁
‘Ngiorno, Frutta; me sò dovuto assentare pè improrogaqbbili impegni e nun t’ho potuto risponnere su ‘a succosa questione de ‘a “Laimonata”, (‘a bevanda ar Laim de i Caraibi der Sor Frutta); nun te dev’esse sfuggito che er nome che modestamente ha partorito l’ingegno mio, (‘a “Laimonata), è ‘na bbomba, e te ricordo che puro ‘a campagna pubblicitaria c’ho ggià ne la testa; immàggina Rocco Siffredi cò l’accappatoio che camina sur bordo de ‘na piscina attorniato da belle figliole discinte mentre sosrseggia ‘a “Laimonata”ç tutt’ad un tratto guarda fisso ne ‘a telecamera e dice ” primum, Laimonare”; me pare che famo davvero er botto; mò, basta trovà er capitale……
Repubblica scoop: Lancio di uova contro Renzi a Ferrara: sono stati i grillini.
Quelli del PD assieme a quelli di Forza Italia erano impegnati a rubarsi la gallina.
IL SARCASTICO
Io tutta questa propaganda a favore dei buoni fruttiferi postali e dei fondi pensione non la farei se fossi una persona con un pò di cervello. I buoni fruttiferi vanno ad ingrassare la cassa depositi e prestiti che ora sta finanziando l’operazione salvalitalia e vedremo se sarà un buon investimento visti i precedenti. Andatevi a vedere i compensi degli amministratori di Cassa depositi e prestiti con il caro vecchio Bassanini presidente e con emolumenti da più di 300.000 euro l’anno! Secondo voi come possono ricevere certe buste paga se non con i vostri soldi? Quanto ai fondi pensione meglio stendere un velo pietoso visto che poi gli stessi investono i vostri soldi in azioni o in obbligazioni statali o private come fanno anche i fondi comuni di investimento. Il materasso non è un buon investimento per il rischio che il denaro venga rubato o possa disperdersi ma anche perchè è difficile oggi poter ritirare somme ingenti in liquidità dalle banche e anche potendolo fare si verrebbe segnalati al fisco in quanto potenzialmente si potrebbe pagare molte cose in nero. Non esiste l’investimento sicuro, tutto ha un rischio come è normale che sia e a seconda del rischio va misurato il giusto guadagno. Come dicono tutti gli operatori finanziari è bene sempre diversificare il rischio investendo in un pò di tutto, dal fondo al btp all’oro al mattone all’attività per così distribuire un’eventuale mancanza di rendimento. Ma investire solo in buoni postali significa non avere nè rendita nè sicurezza nè intelligenza.
bravo dario .. mi paice che fai andare la testa .. giusto o non giusto mostri una logica ..
quello che mi piace della crisi e’ la forzature (e forse e’ stato un toccasana senza che lo volessero!! ahahahah) che il rendimento fisso non ha piu’ troppo valore e QUINDI ?? quindi ci tocca darsi da fare e fare andareil cervello per cercare sicurezza e controllo nell’azionariato !! .. cioe’ c’e’ una spinta alla creazione invece che la passivita’ che poi si rifletteva a livelli superiori in un demando di responsabilita’ sui fondi che ‘ deleterio perche’ non fatto in esposizione personale! .. cosa ne pensi?
ORa siamo tentati di capire chi e’ onesto chi ha genio chi ha futuro etc etc anche se come dici tu diversificare e’ un must per sopravvivere .. quelli che hanno rischiato e sono morti non sono qui a dircelo!! sono MORTI !!
fortuna che io non ci ho mai creduto nei fondi. faccio da sola ed ultimamente i titoli e azioni americane e quelle in corone svedesi hanno reso molto meglio dei fondi che hanno una alta spesa di gestione..anche
Io non posso spiegarvi da romana, che dolore vedere la mia città, ridotta ad una pattumiera. Quando vado in senato, faccio un percorso che mi porta dalla periferia dove vivo, al centro di Roma. Lo stesso percorso che facevo fino a Piazza Vittorio durante gli anni delle superiori (qualcuno dirà un sacco di tempo fa è vero) e mi domando da quanto tempo sto guardando morire la mia città.
Una città abbandonata a se stessa, la tasca ampia dalla quale hanno attinto a tempi alterni sia la destra che la sinistra e a farne le spese inesorabilmente chi la vive nel quotidiano, tra strade perennemente in riparazione, mezzi di trasporto preistorici, negozi chiusi.
In tutto questo il Sindaco Marino, ultima espressione dell’inefficienza, ha deciso di non ripulire Circo Massimo, sai tanto per farci un dispettuccio.
Domani mattina sarò con Ale, Luigi e tanti altri a Circo Massimo, armati di ramazza a togliere la mondezza che sporca la nostra capitale.
Qualcuno la legga come una metafora.
Il 10-11-12 ottobre il Movimento 5 stelle SARÀ a Circo, Massimo per incontrarsi e confrontarsi e per raccontare a chi vuole ascoltare quelle verità che la Stampa corrotta ed asservita non ha convenienza a pubblicare.
Chi vuole può cominciare domani dalle 10.00 a far capire quali sono le ns intenzioni.
leggetevi questo e capirete perche gli USA e UE cercano di imporre sanzioni alla Russia!
Bisogna sostenere la Russia in questo o diventeremo schiavi del capitalismo..che ti piaccia Putin o meno!
“The Bilderbergers’ first concern, according to journalist Daniel Estulin, is the rise of Iran, Russia and China. The gas deal between Russia and China – and Iran and Russia’s successful defense of Syria against NATO-led aggression – have raised grave questions about whether the Bilderberg-led West can continue its world-domination scheme.”
May 2014 brought bad news for the Bilderbergers. Russia, stung by NATO skullduggery in Ukraine, announced that it is spearheading a new Eurasian Economic Union. Meanwhile, China has just called for an Asian Security Alliance that would include Russia and Iran. All of this, on top of the Russia-China gas pipeline deal, suggests that the world is spinning out of the Bilderbergers’ control.
In response to these setbacks, the Bilderbergers are contemplating a “grand bargain” with Iran. They recognize that the West’s Zionist-driven economic sanctions have failed. The sanctions have simply led to Iran trading with China and Russia rather than the West. Ending the sanctions could set off an economic boom in Iran, allowing the West to share in the profits.
A “grand bargain” could help situate Iran as an independent third party rather than a full-fledged fire-breathing member of the new Eurasian anti-West alliance. This could represent a big win for Tehran, turning it into world’s-most-courted debutante. It would signal the West’s belated acceptance of Iran’s Islamic Revolution, and put an end to the bullying, threats, and violence that have characterized the West’s policy toward Iran since 1979.
La Russia e la guerra economica: RIP il libero mercato nuovo ordine mondiale
Russia affronta sanzioni economiche dannose, ma questo porta anche giù il sipario sulla apparente vittoria del capitalismo nel 1989
—
Russia and economic warfare: RIP the free market new world order
Russia faces damaging economic sanctions, but this also brings down the final curtain on capitalism’s apparent victory in 1989
Although Putin has no alternative ideology to offer, times have changed. This is now a messier, less clearly defined, multipolar world. It is not just that the pre-eminence of the dollar has been challenged by Russia’s announcement that roubles and yuan will be used in the oil deal it has brokered with China. It is not just that we are back to spheres of influence. It is not even that governments have become more interventionist and protectionist. It is that after the convulsions of the past seven years, it is hard to imagine a US president or indeed any western leader saying: “We know what works, the free market works.”
So RIP new world order. Born Berlin 1989. Died with Lehman Brothers September 2008. Laid to rest eastern Ukraine August 2014.[…]
Lupi annuncia il taglio dello sconto delle ristrutturazioni edilizie. Nel mirino agevolazioni e successioni
Il nodo delle coperture e l’impegno del governo con l’Europa di non aumentare la pressione fiscale
La più grande rivoluzione….ritirare dalle banche il gruzzoletto!
Sai quante chiudono!
Altro che Monte dei Pacchi,BNL e compani!
Rimarrebbero in banca solo i soldi della Mafia!
Sai che lotta!
I nostri politici hanno i soldi all’estero….qualcosa vorrà dire o no?
la Nato (e USA) hanno usato l’Ucraina e l’abbattimento del volo MH17 per creare problemi alla Russia dato che la Russia ha deciso di tirarsi fuori dal New World Order….
riporto:
Il presidente russo Vladimir Putin firmato in legge Venerdì il trattato che istituisce l’Unione economica eurasiatica, EEU, dopo che il parlamento della Russia ha ratificato il patto fine del mese scorso.
—
Russian President Vladimir Putin on Friday signed into law the treaty on establishing Eurasian Economic Union, EEU, after the parliament of Russia ratified the pact late last month.
Russia now became the first of the three EEU proposing member states to have completed all legal procedures needed for the start of the proposed new union as scheduled for Jan.1, 2015.
La domanda è: ma perché un povero diavolo che ci mette una vita a risparmiare qualche moneta, da poi il “frutto del suo lavoro” a degli perfetti sconosciuti?
Della serie: chi è causa dei propri mali pianga se stesso
amen
Mi pare un’analisi un po’ troppo superficiale ed esagerata. Certo ci sono vantaggi e svantaggi come in ogni investimento ma andava fatta un’analisi più attenta e meno accecata da un odio verso uno strumento di cui non si coglie il motivo.
Il punto 2 ad esempio “barare sui rendimenti” non ha senso. Se qualcuno “bara” sui rendimenti è il venditore e può barare anche vendendo le scarpe a Beppe Scienza dicendogli queste dureranno per 100 anni. Tuttavia non credo Beppe Scienza voglia fare a meno delle scarpe.
Caro sig. Beppe Scienza, non so chi tu sia, ma ho l’impressione che il tuo sapere ( almeno in materia finanziaria) non è certamente quello che lascerebbe pensare il tuo cognome.
Hai scritto molto semplicemente un mucchio abnorme di fandonie ( per non usare un termine più diretto). Capisco la Sua confusione mentale in questa materia ma le assicuro che, se Lei vorrà, potrei spiegarle alcune semplici nozioni( elementari) che anche un bambino non ancora scolarizzato riuscirebbe ad intendere.
Accetti il mio consiglio, in futuro si documenti meglio: eviterebbe altre figuracce e ( forse) farebbe un servizio migliore al movimento.
buona giornata
meno male che puoi scrivere solo sul blog perchè è quello che hai scritto che è pieno di fandonie!
ciao a tutti quanti del movimento ho sentito il grande beppe al circo massimo aspetto in qualche piazza di ivrea(to)il gazebo per poter mettere la firma per togliere l’euro
La riforma Dini del sistema contributivo previdenziale ha suggerito a tuttti quei lavoratori che dal 1996 hanno incominciato ha percepire uno stipendio a sottoscrivere uno fondo chiuso d’investimento per garantirsi un supplemento di reddito pensionistico che l’istituto nazionale di previdenza nazionale puo’ garantire ,se non sbaglio sino al 60 per cento della busta paga.Mettere da parte i propri risparmi in buoni del tesoro o i buoni fruttuferi postali è davvero meno rischioso dei fondi comuni d’investimento?Con il debito pubblico italiano che aumenta di anno in anno non è solo a rischio il sistama previdenziale e assistenziale ma l’intero sistema paese.In caso di default qui perdiamo tutto ,tutti.Che facciamo investiamo i nostri risparmi nei fondi obbligazionari tedeschi?(che al momento anche se con tassi d’interesse molto bassi sono ritenuti i più sicuri)
A tutti questi professionisti accorsi a difendere l’onore della categoria direi che farebbero meglio a farsi una risata, adesso e serenamente, e magari evitare da domani tutte e rigorosamente quelle tecniche descritte. Cero, difficile immaginare che ognuno di loro metta in campo tutte queste strategie, ma chiunque, risparmiatore, ha avuto a che fare con qualche consulente finanziario ed é un po’ sveglio… ha avuto la percezione che qualcosa, qualcosina di vero ci é stato raccontato nel post di “Beppe Scienza”. Per cui: “state sereni”, se voi non lo fate non vuol dire che é un mondo limpido e pulito, come volete far credere…. perché cosí perdete altra credibilitá.
Gentilissimo signor Beppe Scienza,
Lei è dal 1984,che prima per mezzo della stampa e oggi con internet, getta veleno sul risparmio gestito e sui promotori finanziari.
Concordo con Lei che in tale periodo ci siano stati promotori finanziari disonesti,ma mi dica quale è la categoria lavorativa che non produce cialtroni e truffatori (anche molti giornalisti non sono proprio “stinchi di santo”).
Io svolgo questa attività dal 1984 e ho moltissimi clienti che lavorano con me da quella data. Come se lo spiega? Ritiene che in 30 anni i miei clienti non si siano mai accorti di nulla? Che siano tutti degli sprovveduti?Forse farebbe bene a non fare di ogni erba un fascio, ad informarsi un po di più ed evitare di trattare argomenti che sicuramente sono molto lontani dalla sua pur vasta cultura evitando in questo modo di ridicolizzare ed offendere chi lavora onestamente.
Buona giornata signor Scienza.
Bongiovanni.
Pfa FINECOBANK
questo articolo di Beppe incoScienza dimostra, ancora una volta, come l’Italia sia popolata da esseri parlanti che difficilmente riescono a collegare la lingua al cervello: non è difficile, infatti, documentarsi con analisi storiche e comparazioni di ogni tipo per arrivare alla conclusione che nessun servizio finanziario avrebbe mai potuto sopravvivere e crescere nel tempo se non avesse offerto ai propri utilizzatori tornaconto, affidabilità e valore aggiunto.
Il risparmio gestito, opportunamente scelto, rappresenta per la stragrande maggioranza dei risparmiatori l’unica vera difesa nel mondo finanziario a salvaguardia e difesa del loro risparmio.
Lavoro da 32 anni come facchino e mi sono sempre avanzati pochi soldi,con quelli che guadagno ci mangio,pago l’affitto e cerco di vivere morigeratamente.Non capisco la frenesia dei tanti che cercano i guadagni investendo i pochi risparmi che hanno,eppure la storia del gatto e della volpe di Pinocchio è tra le piu popolari.Ma davvero non si può rinunciare alle poche lire in piu che questi investimenti promettono ? Sinceramente condanno queste truffe, ma “chi è causa del suo mal,pianga se stesso”.
Non è sempre vero. Alcune banche ed alcune aziende gestiscono con grande abilità i fondi comuni e mettono al riparo il risparmiatore dalle sanguisughe governative, dall’inflazione, dalla perdita di valore del capitale. I risparmiatori vedono remunerato il loro risparmio senza essere costretti a portare i soldi all’estero (e anche in Europa non occorre andar lontano).
I ladri poi esistono dappertutto, anche nella gestione dei fondi e rovinano migliaia di incauti risparmiatori che si affidano a truffatori
Quello che è spaventoso è la direzione che ci vogliono imporre-tutti i fondi pensione in mano ai privati-sfilandoli allo stato. I fondi pensione americani(ma non solo)sono i responsabili di speculazioni a danno di interi popoli-sotto varie forme-è un potere fine a se stesso-utile/utile/utile-sopra tutto e tutti.Un pericolo per intere nazioni.
Ok, io ci provo ma è difficilissimo perchè mi sembra chiaro che chi scrive ha poche competenze al riguardo (come pure il 90% di chi commenta):
1. In tutti i prospetti dei fondi è chiaramente indicato che i rendimenti si riferiscono al passato e non sono un’assicurazione per il futuro. E’ vero che negli ultimi 30 anni i BOT hanno battuto i fondi ma io non conosco nessuno che ha tenuto un investimento cosi’ a lungo. Il problema noto agli addetti ai lavori si chiama: identificazione dell’orizzonte temporale dell’investimento. Ogni volta che si investe in asset rischiosi la scommessa è che il rischio venga remunerato. Se voglio guadagnare molto e in breve tempo allora fondi di azioni, se ho in mente qualcosa a lungo termine o statico allora fondi di obbligazioni oppure bond come si suggerisce.
2. Ripeto che nei prospetti è chiaramente indicato che il rendimento si riferisce al passato e dà un’indicazione della capacità di generare profitti. D’altronde anche i titoli a reddito fisso come i BTP si riferiscono al rendimento a scadenza che non è esattamente il rendimento assicurato dell’investitore se dovesse abbandonare prima. Aggiungo inoltre che oggi esistono i KIID per un’informativa sintetica sul fondo.
3. mai sentito
4. mai sentito
5. E’ una regola che vale per tutte le attività finanziarie. Se un ionvestitore acquista azioni è a conoscenza del rischio e quindi anche se acquistasse fondi azionari.
6. E’ una questione tecnnica. E’ vero non si conosce il prezzo di sottoscrizione ma solo il prezzo del giorno prima (se il fondo è giornaliero). Per spiegarlo avrei bisogno di un manuale di testo
7. Chiaramente potendo diversificare il rischio in maniera professionale anche se detenessero Parmalat l’impatto sarebbe molto piu’ limitato rispetto a chi aveva solo quello in portafoglio. Poi decidere di tenere o meno in pancia per le semestrali è solo marketing.
8. No comment
9e 10. Esistono gli sgravi
11. Sono d’accordo
12. Cosa ne pensa dei medici,avvocati etc…
Purtroppo quanto scritto nel post è vero ma bisognerebbe precisare che riguarda praticamente solo l’Italia, cioè quanto scritto vale solo per i fondi italiani.
L’idea di mettersi insieme per avere capitali da investire in modo diversificato è all’origine di tali fondi e in teoria non sarebbe sbagliato ma poichè la legislazione non punisce in alcun modo i furbetti il risultato è che “l’occasione fa l’uomo ladro”.
Non solo la legge non punisce ma protegge esplicitamente con leggi ad hoc che rendono praticamente legale la lista di porcate elencate sopra.
La regola generale è che investire richiede una grandissima conoscenza e soprattutto un’ancor più grande diffidenza.
Meglio spenderli piuttosto affidarli a chi li spende al posto nostro.
nei fondi il risparmiatore mette denaro & rischio ed il gestore ?
La finanza comanda il mondo.
Vi ricordate quando la BCE ha dato i soldi alle banche per l acquisto dei titoli di stato?
Ci hanno detto che per colpa di Berlusca il ns spread Bund tedeschi era alle stelle e la ns economia andava a rotoli.
Le banche hanno dovuto comperare i titoli con rendimenti del 7% con guadagni netti del 6%.
Oggi che nessuna banca è obbligata a comperare i titoli sono al 0,7% .
Ma oggi le cose sono migliori ?
Chi comanda lo spread?
Sono anch’io un grillino convinto e non sarà certo questo articolo a farmi cambiare idea! Convengo però con molti altri commenti che ho letto e, da consulente finanziario, mi permetto di dire che ciò che è stato scritto non è assolutamente vero e prima di scrivere in rete bisognerebbe forse conoscere un po’ meglio quella che è la realtà dei mercati finanziari attuale. Il discorso sui rendimenti dei bot poi è assolutamente falso. Forse chi scrive l’articolo non si è accorto che nelle ultime aste il rendimento è sotto lo zero. E comunque non è affatto vero che i consulenti non avvisano i clienti dei rischi sul risparmio gestito. Non facciamo di tutta un’erba un fascio per cortesia. Le persone che lavorano in ambito finanziario non sono dei delinquenti, come molti invece ritengono. Ed evitiamo possibilmente di parlare sempre male di queste persone, che si alzano alle 7 del mattino per andare a lavorare come tutti gli altri, e vi assicuro che si impegnano ogni giorno nel loro lavoro, e cercano di consigliare prodotti che al cliente possano andare bene.
su questo ti do ragione, nel mare in tempesta ci stiamo tutti quanti e faremmo bene ad aiutarci a vicenda, se non altro per un mutuo soccorso.
il rendimento dei bot era riferito agli ultimi 30 anni quindi tale affermazione è vera.
Aspetto confutazioni anche sugli altri punti…
ti arrampichi sugli specchi ma ti capisco, visto che sei un consulente!
a Guglielmo Rotella qui sotto:
Ciò che elenca Sapienza è semplicemente vero anche se Rotella sostiene il contrario ed i promotori finanziari lo sanno: in Primis Cassol, Adorno e Doris, quello del cerchio con il bastone intorno a…lui!
……
Caro Beppe Scienza,
è meglio che parli di quello che conosci, così eviti di dire cazzate e di coinvolgere il Movimento in polemiche squalificanti e inutili (non certo per te). Te lo dice un consulente finanziario e grillino della prima ora.
Ciao
vabbe’ scusa, sarai pure grillino (ed e’ un vanto) ma un consulente finanziario che puo’ dire? 😉 io da misera risparmiatrice (con esperienza al riguardo) non posso che confermare :/
forse un consulente finanziario rimane offeso da questo articolo poiché mette la pulce nelle orecchie dei potenziali risparmiatori futuri che forse rinunceranno a farsi fregare da qualcuno di loro. Forse. Visti i tempi che corrono, chi ha qualche soldo farebbe bene a trasformarlo in solido oro, che potrà essere la moneta di scambio del futuro (sempre meglio della carta straccia inflazionata).
Carissimo rispondimi a questo.tu sei disposto a dipendere i tuoi guadagni legati ai. Guadagni dei tuoi clienti (almeno al 50%) e non sulle somme investite/disinvestite
Per avere qualche “chiarimento” su Pizzarotti, dobbiamo fare un’interpellanza parlamentare?
siiii,bisogna scrivere a Renzi….Renzibomba@pappolitano .it
chi ci spiega perchè sulla tessera sanitaria dei cittadini italiani ci sono codici statunitensi sia militari che bancari??
sapevate che la cosiddetta “republica” italiana è iscritta al s.e.c. di waschington??
http://www.youtube.com/watch?v=UHfM-cmO-5s
http://www.youtube.com/watch?v=UHfM-cmO-5s
http://www.beppegrillo.it/2014/10/la_truffa_dei_fondi_comuni_-_di_beppe_scienza.html
http://www.beppegrillo.it/2014/10/la_truffa_dei_fondi_comuni_-_di_beppe_scienza.html
http://www.youtube.com/watch?v=UIKAlaU0eUg
http://www.youtube.com/watch?v=TD0ruc5ohHw
Banche, renzi, assicurazioni, disoccupazione, sanità, trattativa, art. 18, madia e boschi, , ex cavaliere, istruzione, luce-gas-tariffe, verdini, ecc. ecc….ieri hanno fatto secca puro “a rometta nostra” … mamma mia che settimanaccia!!! Speriamo arivi presto venerdì perchè sò così depresso…
PITTORI DI STATO ANDREA BOLDRINI, FRATELLO DELLA BOLDRINMEIER, ENTRA IMPROVVISAMENTE NEL GIRO GIUSTO LE SUE TELE METAFISICHE ESPOSTE AL MAXXI E ALL’ISTITUTO ITALIANO DI CULTURA DI BUDAPEST
Ma come ci è arrivato, Boldrini, al Maxxi? Margherita Guccione, direttore di Maxxi Architettura, racconta: «Questo evento ci è stato proposto dall’associazione Incontri internazionali d’arte, il dipartimento Educazione del Maxxi ha trovato interessante il progetto. Ci siamo limitati a dare l’ospitalità, in cambio di un modico contributo spese»…
http://www.dagospia.com/rubrica-3/politica/pittori-stato-andrea-boldrini-fratello-boldrinmeier-entra-85867.htm
ah mi raccomando, quando comprerete casa fatevi inculare tutto il tfr che non avete preso e pagate interessi alle banche sul mutuo
eccezionali veramente…
lo lascio in azienda perchè i fondi complementari sono una truffa, però.. siete in gamba..davvero
163 e rotti (sono molti di più) buoni nemmeno per una donazione significativa
vi manca una marcia, non c’è nulla da fare
Ho sentito una notizia al TG, che era anche sui giornali.
Il costo di ogni posto-letto, delle pulizie dei vari ospedali, delle telefonate che intercorrono tra l’ospedale e l’ambiente esterno.
Naturalmente il sud fa una pessima figura per quanto riguarda le spese,
però non si possono guardare solo la spesa; prima di tutto bisogna guardare la qualità.
Un TIR fa con un litro di gasolio 1 chilometro, un Ducato (un furgone) fa quasi 20 chilometri, e tutti e 2 hanno solo un autista…
Prima facciano un indice di affidabilità, di eccellenza, dopo si può parlare di costi di ogni posto-letto.
Paolo TV
puoi gentilmente postere dei link a supporto di ciò che affermi?
saverio
esempio http://www.corriere.it/cronache/14_ottobre_06/sanita-sprechi-ecco-ospedali-che-spendono-piu-fb18c7f0-4d19-11e4-a2e1-2c9bacd0f304.shtml
Paolo TV
“Anche i più consolidati luoghi comuni sull’efficienza del Nord vengono messi in dubbio. L’ospedale universitario di Udine (dov’è in corso un piano di tagli contro un buco da 10 milioni) costa 170 mila euro in più a posto letto rispetto al suo omologo di Messina.”
Comunque l’articolo è vago, non riporta le grandezze degli ospedali, ma solo i posti letto.
In alcuni ospedali ci sono anche gli uffici dell’usl e di altre burocrazie.
Per quanto riguarda la storia dei TIR, mi sembra strano che , se fosse come dici tu, le ditte di autotrasporti sarebbero gestite da coglioni a cui piace spendere 20 volte + del necessario.
Non sono un esperto del settore, ma se un TIR può trasportare 20 volte il peso che può trasportare un furgone, allora c’è un risparmio: non si devono comprare 20 furgoni e non si devono pagare 20 autisti.
Saverio,
ti ho detto che sia l’articolo che la notizia al TG era forviante, perchè non ci sono dati.
Alla fine della fiera non mi interessa chiarire dov’è l’efficienza, è chiaro, perchè la gente del nord non va negli ospedali del sud per cercare l’eccellenza; io che sono stato colpito da ictus 7 anni fa, ( vedi Bossi ) mi han parlato di ospedali di Milano, Pavia, Treviso, Udine. E ho visto in queste strutture tanta gente del sud. E 30 anni fa, mi sono fatto male sul lavoro a Casoria, e non sono rimasto favorevolmente colpito.
Non ci siamo capiti per quanto riguarda il TIR, che era un esempio. Un TIR porta 300 quintali, e il cassone è lungo 12 metri. Se hai da portare un container col furgone che porta 15 quintali, e il vano di carico è lungo 3 metri, fai una pippa. Allora il TIR lo uso per i container che è l’equivalente dell’intervento tumorale che è costoso, mentre il furgone mi porta un po’ di calce per i muratori, che è l’equivalente a fare la radiografia, che servono 10 minuti e costa immensamente meno; ma non tutti gli ospedali fanno gli interventi al top, anzi si stanno specializzando ognuno per qualcosa.
Paolo TV
http://www.huffingtonpost.it/2013/08/13/ospedali-migliori-e-peggiori-d-italia_n_3747502.html
Paolo
che la qualità degli ospedali, da roma in su, sia mediamente migliore, nessuno lo può contestare.
Quello che voglio farti capire e che le cause non sono da imputarsi alla mentalità della gente del sud; non avrebbero nessun interesse nel ritrovarsi in ospedali sporchi e malfunzionanti.
Le cause, a mio modesto parere, sono da ricercarsi nel divario di scolarizzazione tra nord e sud che , fino a qualche anno fa, era abnorme .
Come ti ho già spiegato, prima dell’unità d’Italia, il sud era il top dell’Italia; dopo è stato costretto dalla povertà a rimanere ignorante, e un popolo ignorante è + facile da raggirare. Gli ospedali non sono un gran che?
La gente del sud non sapeva nemmeno che ce ne fossero di migliori in Italia, tranne alcuni che ricevevano consigli da parenti al nord.
PERCHE’ GLI OSPEDALI DOVE I PAZIENTI STANNO MEGLIO SONO ANCHE QUELLI DOVE IL COSTO PER POSTO LETTO E’ INFERIORE. CI SI ASPETTEREBBE IL CONTRARIO!!! BASTA CON QUESTI BARONI CRIMINALI, CON QUESTI LADRI SCHIFOSI CHE SPECULANO SULLA PELLE DELLA GENTE. IN QUALSIASI ALTRO PAESE CIVILE LA GENTE SI SAREBBE RIBELLATA E SI SAREBBE FATTA UN’INCHIESTA. DA NOI NO. SIAMO PEGGIO DEL TERZO MONDO!!!
http://www.corriere.it/foto-gallery/salute/14_ottobre_06/spesa-pubblica-classifica-ospedali-che-spendono-piu-per-pulizia-7325618c-4d37-11e4-a2e1-2c9bacd0f304.shtml
1) L’ospedale Cardarelli di Napoli è al primo posto nella classifica dei costi di pulizia per posti letto utilizzati. La struttura campana detiene il record nazionale con 17.583 euro per posto letto, più del doppio del Sant’Orsola di Bologna che spende 6.518 euro. La media nazionale è di 7.957 euro (Ap)
Siamo tutti italiani.
Ho partecipato a tutte le donazioni ma non ho nessuna medaglia. Europee, politiche, italia5stelle, V-day Genova. Ve stò sur cazzo?
..fai come me.
*****
Commentatore in marcia al V 3 day.
Commentatore che partecipa alle Europee.
Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle.
Eposmail complimenti per l’artigianato fai-da-te.
Mi hanno dato lo scudo blu.
Però ogni tanto vengo eliminato. Ogni 7/8 mesi.
Allora non posso più scrivere commenti. 3 volte mi hanno eliminato. Forse perchè sono polemico, ma non ho mai offeso nessuno, e non ho fatto pubblicità. I miei familiari dicono che sono rompico*****.
Ma le altre volte, avevo donato, per le elezioni nazionali ed europee. E non avevo lo scudo, l’ho scritto, ma pazienza.
Adesso, che il mio nome è cambiato, e non ho donato, ho lo scudo.
Cosa succederà, se il M5* userà i componenti dello staff del blog per amministrare l’Italia…
Però ho sempre firmato cosi:
Paolo TV
Grazie del consiglio epo ma ‘ngnaafaccio..sò depresso..
Ciao a tutti!
@ Eposmail!!
ingegnoso!! bei’ loghi!:))
Vorrei un post su Pizzarotti, o devono essere gli altri partiti e i pennivendoli a indagare su di noi??????
non ci siete arrivati a scambiare il tfr subito con le case popolari ristrutturate nuove di trenka ?
bravi…
visto che la confindustria ha messo il veto e pensate che sia giusto così
tanto il contentino dell’abolizione irap all’industria ce l’avete già nel programma
per quale motivo dovrebbero sganciarvi anche il tfr subito ?
cantate che vi passa
http://www.youtube.com/watch?v=23GdGEzZPvE
Daniele Farsetti
41 min ·
L’Autorità Idrica Toscana è priva di presidente dal giugno scorso, quando l’allora presidente Cosimi decadde alla fine del suo mandato da Sindaco della città di Livorno. Alla presidenza dell’AIT sarebbe dovuto subentrare il neoeletto Sindaco Filippo Nogarin: questo prevedeva il regolamento dell’AIT.
Sarebbe semplice, sarebbe democratico, ma evidentemente per il PD perdere una leva così importante non è possibile …. #rivotateli
http://www.informarezzo.com/permalink/21263.html
Dopo il referendum della Scozia,mi viene un dubbio,anzi una certezza: brogli elettorali per le europee!
Dal Viminale al Quirinale il passo è breve…..ma sicuro!
Su tg la7 ancora a insistere su Pizzarotti che non sarà sul palco.
Ma che cazzo…e fatelo dalire almeno la piantano di rompere le palle su sto fatto.
Sporchi bastardi maledetti pennivendoli schifosi.
Oggi grande “balzo” delle donazioni!
Si è sbloccato il pallottoliere?
Filini, batti? Fantozzi, che fa? Mi da del tu?
ragioniere siamo sotto la media,chi vuoi prendere per il culo!
Fatti murare vivo assieme a fantocci!
oreste, sei la solita “personcina” elegante!
non è colpa degli altri se trombi poco…relax…
e che cazzo ti interessa le donazioni,pensa alle tue quando vai a votare per le primarie!
hahahha…2 euri per essere incu…to!
Ehi ma non era geometra filini?
Guardone o guardone? Ragionier Filini, doni qualcosa e poi tenga la contabilità
E dopo l’articolo di zingales di ieri
http://mobile.ilsole24ore.com/solemobile/main/art/notizie/2014-10-05/bruxelles-faccia-rotta-unione-fiscale-081102.shtml?uuid=
anche oggi ignazio visco governatore della banca d’italia critico sulle soluzioni uriste della crisi
http://www.ilsole24ore.com/art/notizie/2014-10-05/la-svolta-visco-europa-ha-sbagliato-2010-e-ora-banchieri-centrali-pensino-benessere-gente-e-non-parametri-152936.shtml?uuid=ABH0pD0B
“La recessione incombe e minaccia la costruzione europea. Il Governatore della Banca d’Italia a Napoli è stato molto duro. Al “Mattino” ha detto che “abbiamo avuto una grave crisi per molti errori e ritardi”. Quando è scoppiata, la crisi, “si è cominciato, anziché da una condivisione di obiettivi di bilancio, dai test sulle banche; poi siamo intervenuti in Grecia con un’azione sulla ristrutturazione del debito, invece di risolvere i problemi dell’economia reale; il punto è che sono usciti i capitali dall’Europa e questo ha creato i debiti sovrani”.
…
il nostro pensiero ed il nostro impegno, a Francorforte e a Roma, devono essere sempre rivolti al benessere delle persone, non ai parametri o alle formule astratte”
E qui?..ah gia’ siamo ancora agli urobond (sai che risate i tedeschi)
uomini e Uomini- Testimonianze
Guernica
L’ufficiale nazista osservando la tela chiese a Picasso:
‘Avete fatto voi questo orrore, maestro?’
No, l’avete fatto voi.
https://www.youtube.com/watch?v=4E6At6Z0qGg
Nel mentre
l’Italia è nella morsa della crisi,
il Governo che non ha soldi in cassa non si adopera per far ripartire gli investimenti dell’economia del Paese ferma in stagnazione;
ma s’inventa di tutto..
per racimolare e grattare dalle tasche degli italiani stessi; si attacca agli 80 euro e alla trovata del TFR in busta paga e fa girare la ruota a vuoto,con il niente fa il nulla!
E nel medesimo,i partiti parassiti del popolo,…
non vengono sfiorati dalla crisi..anzi se la spassano con privilegi di ogni sorta e vitalizi versati puranche!! agli “onorevoli??!! in carcere per mafia!….!
Solo per la Casta “l’andazzo dello Status quo”…
è come prima…;
non già, si spaccia per rottamatore,ma è un imbroglione con stracolma la bocca di traboccanti menzogne!
REFERENDUM SCOZIA, ANCORA PROVE DI BROGLI: TROVATE BUSTE PIENE DI “SI” NELL’IMMONDIZIA.
http://www.losai.eu/referendum-scozia-prove-brogli-trovate-buste-piene-si-nellimmondizia/
2 ottobre Ancora prove di brogli sul referendum scozzese. Lo riporta Martin Armstrong sul suo blog. Un uomo scozzese ha trovato buste piene di voti “si” nell’immondizia e lo storico americano (che si era occupato della questione anche qui) scrive come sulla base delle informazioni e del modello imposto, l’UE si è adoperata per garantire che la Scozia rifiutasse la separazione dal Regno Unito per i timori di un possibile contagio a livello europeo.Gli scrutatori inviati dall’UE non erano affatto indipendenti, ma erano lì per assicurarsi che il voto andasse in una direzione.
Scozia, il referendum “non ha rispettato gli standard internazionali”
L’UE ha, del resto, bloccato il regolare svolgersi di referendum in Grecia e Spagna e ha messo in scena un colpo di stato segreto per cacciare Berlusconi dalla politica italiana, quando l’ex premier italiano aveva avvertito il pericolo di Bruxelles e aveva iniziato a pensare di tirare l’Italia fuori dall’euro. Ora, prosegue Armstrong, l’Italia è entrata in deflazione e tutte le tasse imposte per volere di Bruxelles hanno distrutto l’economia, con un conseguente forte calo della spesa. L’Italia è stata venduta lungo il fiume e questo si trasformerà in qualcosa di molto violento dopo il 2016.
ANTIDIPLOMATICO che rigraziamo
ai brogli si deve pensare prima delle elezioni, non dopo.
ma noi siamo immuni da queste cose, si vuol persino fare il referendun sull’euro, na robetta di poca importanza
La cosa divertente è che uno dei padri dell’imu è de benedetti che tutto il suo patrimonio immobiliare posseduto direttamente o indirettamente tramite società si trova all’estero!!! Meditate! Quando votiamo siamo solo liberti di decidere da chi vogliamo essere derubati, a chi va la fetta più grande del bottino!!!
Dobbiamo liberarci in toto di questi ladri incapaci o sarà la fine!!!
ANSA.IT
Troppe tasse, ecco la gara a demolire la propria casa
Chi non può permettersi la seconda abitazione la distrugge. Oppure la «regala» allo Stato. Pagando. IL CASO A Cerignale (Pc) ruspe in azione da quando Monti ha introdotto l’Imu sulle case rurali
A_B_WEB
Altri articoli che parlano di…
Categorie (1)
Economia
Dal valore del mattone al piccone per demolirlo. È il triste destino del patrimonio immobiliare italiano, vanto della classe media, tra le più ricche del mondo grazie all’amore, viscerale ma comunque contraccambiato per la proprietà edilizia. Un amore finito, distrutto e lacerato dalle tasse.
Sì, ora per non pagare più il conto al fisco, che sulle case ha messo radici e deciso di finanziare senza pietà e a oltranza il deficit dello Stato, si ricorre alla distruzione delle abitazioni o, nell’ipotesi migliore, alla donazione allo Stato. Non è uno scherzo. Ma il risultato inatteso, o forse pianificato e inconfessabile, dei grandi economisti consiglieri dei governi che hanno puntato inopinatamente sull’equazione casa uguale ricchezza, colpendo al cuore e al portafoglio una nazione intera e il nervo portante della sua economia. Dunque la Tasi, ultima invenzione di una classe politica incapace di costruire il futuro e in cerca solo di risorse per tappare i buchi creati dai privilegi accordati nel passato, sta diventando un incubo per molte famiglie italiane. E il genio italico, che nel Dna ha la ricerca della scappatoia per fuggire alla gabella, si è messo già all’opera. Per la Confedilizia, che rappresenta una buona parte dei proprietari di immobili, sono sempre più frequenti i casi di proprietari di case che, tartassati per case ricevute in eredità e posizionate in angoli remoti del Paese, pensano di lasciare allo Stato i loro «mattoni». Una facoltà prevista dall’articolo 827 del codice civile che recita testuale: «I beni immobili che non sono in proprietà di alcuno spettano al patrimonio dello Stato». In linea di principio du
é una cosa bellissima che la gente si disfa delle case.
Nela mia borgata di 30-35 abitazioni, ci sono 2 abitazioni che sono ruderi, e fra poco di più perchè le vedove stan schiattando, con calma, 7 costruzioni che son quasi finite ma non vengono vendute, e un lotto di 3 abitazioni che da 2 anni non si sa se costruiscono o cosa.
E’ come il bollo per le auto: è una imposta che la gente deve pagare se non utilizza l’auto, e come risultato meno auto scassate e ferme, in attesa di chissa che.
Paolo TV
Ho letto qualche commento di promotori finanziari che parlano male del post:
può anche essere che la situazione descritta non sia vera per il 100 % dei casi ma di sicuro ho avuto delle esperienze dirette che mi dimostrano che alcune delle cose che avete appena letto, spesso, sono la pura verità;
quante volte il prodotto che viene venduto non è il più adatto al cliente ma è quello più adatto alla banca, su cui la banca “spinge” (per un sacco di motivi) e che viene imposto al promotore (che ha un budget impostogli da “soddisfare”) ???
quante volte si evidenziano i pregi e si nascondono (magari solo un po’) i difetti ed i rischi di unn determinato prodotto (sempre per esigenze di budget) ???
e sull’uso di termini “incomprensibili ai più” direi che non ci sia molto da aggiungere;
certo che tutto ciò c’è chi lo fa di più e chi di meno (qualcuno per nulla ??? diciamo di si …)
*
anche questi prodotti sono trattati come qualsiasi altra merce e devono sottostare alle leggi di mercato ed alla pubblicità, e cosa sia “eticamente” la pubblicità lo sapete bene,
l’importante non è informare ma vendere (a chi ha i soldi, ma anche a chi non ha poi nè troppo desiderio nè troppa convenienza a comprare) …
Cla’
E’ come dici Claudio
io mi son salvato la liquidazione rifiutando di comprare azioni Parmalat, ed alla domanda “xchè”, ho risposto che senza legge sul falso in bilancio non avrei mai comprato nulla, non solo quelle della Parmalat.
Saluti
Ps: ho investito sui figli
BEPPE VOGLIAMO VOTARE SUL BLOG EURO SI EURO NO!VOGLIAMO UNA CONSULTAZIONE APERTA AGLI ISCRITTI( io ancora no ma ho fatto la donazione 20 euri per il circo massimo)!È LA COSA PIÙ IMPORTANTE DA FARE ORA COME M5S PER IL FUTURO DI TUTTO IL PAESE ITALIOTA! Questa è l ‘italia che vorrei subito! Poi ricostriamo tutto!
CHIEDO A TUTTI GLI ISCRITTI DI SOLLECITARE BEPPE SUL BLOG AFFINCHÉ CI VENGA DATA LA POSSIBILITÀ DI ESPRIMERCI CON RISULTATO VINCOLANTE PER L ‘ USCITA O LA PERMANENZA( suicidio) NELL’ EURO!!!!
Bene, bene… allora a breve avremo rivolte armate sotto il Parlamento grazie ad una partita e non alla volontà dei cittadini di cambiare e sradicare il marcio?
http://www.lastampa.it/2014/10/06/italia/politica/juveroma-finisce-in-parlamento-EjLMCH0w0GbayZqi9wIdQP/pagina.html
son tornato sulla Terra
anche tu o Megafono
perchè non torni?
torna Garante, torna
‘sto non-Movimento
aspetta a tee!!!
———-
canto popolare 😀
Ciao A … 😉
ma ciao Clàa, ben trovato! :))
Risparmi…….. Chi può permetterseli oggi? …… Chi ha un bel lavoro a tempo Ideterminato o una PENSIONE O DUE PENSIONI O TRE PENSIONI….. QUINDI CHI STA BENE…. PERTANTO “INGANNARE” CHI HA PRIVILEGI (MOLTO SPESSO NON MERITATI) ….. É SACROSANTO… IL PUNTO É UN ALTRO…… COME VENGONO INVESTITI QUESTI DANEE E CHI CONTROLLA!???
SAPETE CHI MI RICORDA IL PIZZAROTTI, QUELLA MASNADA DI COLLEGHI SUOI CORREGIONALI, EX FANCAZZISTI DEL F104, EX FANCAZZISTI DELLE FRECCIE TRICOLORI, CHE UNA VOLTA SEDUTI A FARE I COPILOTI SUI VOLI COMMERCIALI, NON SOLO NON RIUSCIVANO A TOGLIERSI LA DIVISA MILITARE, DA COJONI, CEREBROLESI, INQUADRATI COME AUTOMI, CON I QUALI I “MARGINI” DI DIALOGO VERTEVANO SUGLI AEREI, OVVIAMENTE MILITARI, LA FICA E LE MOTO, LA CILIEGINA SULLA TORTA ERA LA PRESUNZIONE ED ARROGANZA DA “TOP-GUN”, GIA FACENDO A MALAPENA 200 ORE DI VOLO CONTRO LE 700 DEI PILOTI COMMERCIALI! QUANDO LO SENTO PARLARE CON IL SUO ACCENTO, MI RICORDA LA SFILZA NOIOSA E TEDIOSA, DI QUESTI “GALLETTI” PROVINCIALOTTI, ARROGANTI E PRESUNTUOSI, CHI SA POI PER QUALI MERITI, VISTO CHE NELLE PRESENZE GUERRESCHE DEGLI ULTIMI 20ANNI HANNO FATTO SOLO FIGURE BARBINE, PER NON PARLARE DELL’ULTIMO SCHIANTO! MA SI CONOSCE CHE IN UNA “NAZIONE” DI CIALTRONI, GIA CHE CI SIA GENTE CHE NON SI CACHI ADDOSSO ANDANDO IN VOLO, E GIA MOTIVO DI VANTO PERSONALE, INFATTI PIU DEL 70% DEGLI ITALIOTI SOFFRE DI FOBIA DEL VOLO! COMPRENDO BENISSIMO CHE NELLA NAZIONE CON PIU CIALTRONI AL MONDO, POVERETTI DEBBONO COMPENSARE IN QUALCHE MODO CON LA PRESUNZIONE, E PIZZAROTTI HA DIMOSTRATO AMPIAMENTE DI FAR PARTE DI QUESTA CATEGORIA! IO DA PARTE MIA SIN DALL’INIZIO DEL BLOG HO SOSTENUTO, L’URGENZA DEGLI ITALIOTI A SOTTOPORSI AD UN MINIMO DI TERAPIA PSICANALITICA, LI MIGLIOREREBBE, COMPATIBILMENTE AL LORO ANALFABETISMO 8 SU 10! ANALFABETISMO CHE PURTROPPO VA A DETRIMENTO DELL’EFFICACIA DELLA STESSA, VISTO CHE È INEQUIVOCABILMENTE DIMOSTRATO CHE LA TERAPIA PSICANALITICA È TANTO PIU EFFICACE, QUANTO PIU È ALTO IL LIVELLO CULTURALE DEL SOGGETTO! IN QUESTI DUE GIORNI PASSATI HO VISIONATO LA 4 STAGIONE DEL TRONO DI SPADE, RILEVANDO QUANTO ESSO SIA LA METAFORA ORRIPILANTE DI QUESTA CLOACA UMANOIDE, E DI COME L’INGARBUGLIATA TRAMA, DI MISFATTI, VIOLENZE, INTRIGHI, FOSSE IL RIFLESSO DI QUESTO STIVALE INTRISO DI CONTRADDIZIONI, ED INDEGNITÀ, ED EROI ALLA SCHET
O grandissima ed eccelsa mente..ma scrivere minuscolo, no?
Guardi che si leggerebbe lo stesso, sua signoria.
Mi associo a Rita, spero diventi una petizione di massa a sua Signoria…
ot forse di riflessione:
Non so voi ma io ho notato che la mancata presenza del Movimento in TV non dà adito, ai lecchini della TV,di parlare male del Movimento.
Colgono ogni tanto l’occasione parlando di Pizza.
Aooo ….son messi male non gli diamo più occasioni!
Bhe… tutto sommato mi sembra giusto non andare in tv anche se ero uno strenuo sostenitore.
Beppe,come al solito,il tempo ti ha dato ragione! ★★★★★ ^:^
Mi spiace,ma non e’ cosi’…stiamo sparendo nella percezione delle persone .Credimi
Eli, vedi fortunatamente, c’è meno gente davanti alla TV:sono in crisi i giornali e gli spettatori!
I Talk show: schere in diminuzione….vuoi vedere che molti Italiani preferiscono andare a letto?
Ciao cara…aspettiamo, abbi pazienza,in fondo siamo da poco in politica.
Ma è bastato questo poco per far saltare tutti i piani di questi ladri(Mose,Tav,Expo,MPS,Carige,Eni ecc)
http://www.youtube.com/watch?feature=player_detailpage&v=6JMavMQgHlg
Dignità …
«La contestazione è la legittima protesta contro il disordine esistente generale, irrazionale e repressivo»
Franco Catalano-I governi ladri
http://www.youtube.com/watch?list=PLYIFCFTK9gQgd4eWNvGgB78qkMn4Fj7ro&feature=player_detailpage&v=wTAMllVfeW8
Chomsky: ribellatevi alle banche!
Scusate organizzatori del blog, io ho fatto il mio dovere di elettore eseguendo la donazione piu’ che volentieri, ma per piacere essendo passato quasi un mese me lo date il simbolino che ci tengo!!!!!!!!!!!
Benissimo!!!!!…… quindi ricapitolando c’e’ almeno una sola cosa in Italia nella quale a me cittadino lo stato non mi truffa???!!!
Io ho provato a cercarla ma non l’ho trovata:
-mi truffano in banca
-mi truffano nelle bollette
-mi truffano nella tasse
-etc..
oh, io piu’ che mettere una bella mutanda di acciaio non so piu’ come fare….
Ieri sera, dopo tanto tempo che non vedevo ai TG un servizio su M5S, ne ho ascoltato uno riguardante il fatto che Pizzarotti non sarà al Circo Massimo.
Mi sembra una cosa veramente allucinante! (Non che Pizzarotti non ci vada, ma il fatto che con tutte le cose fatte dal Movimento ci si attacchi sempre a sciocchezze per denigrare)
Ma non si era parlato di maggiore presenza degli eletti del Movimento nei TG? Non c’è qualcuno di loro che può fare il giro delle varie testate e rispondere a questi TG schifosi al servizio di chi sappiamo? Capisco non andare ai talk show, ma almeno ai telegiornali! Scusate lo sfogo…
Lorenza
i tg decidono loro cosa mandare in onda, non è che tu vai li negli studi e li obblighi ad intervistarti. Ma anche se li convincessi ad intervistarti, poi vorresti obbligarli a farti domande intelligenti e non futili come scontrini, diaria, espulsioni, liti etc.etc ???
Abbiamo capito tutti come funzionano : dato che sono tenuti a parlare anche del Mov, lo fanno apparire nullafacente e futile, se non addirittura violento (come quando per protesta, tentarono di sedersi ai posti del governo).
Nei tanto odiati talk in diretta, almeno hai la possibilità di sbugiardare il tizio che racconta balle, tipo che le provincie sono state abolite e che la casta ha abolito i propri privilegi e altre balle che nei tg vengono spacciate per verità.
Ah! La forza delle donne
deriva da qualcosa che
la psicologia non può spiegare.
Gli uomini possono essere analizzati,
le donne… solo adorate.
————
Oscar Wilde
–
altro che beppe scienza 😀
grande O W …
le donne se non esistessero dovrebbero inventarle
🙂
eh parole sante…
MANIFESTIAMO CONTRO LA POLITICA DELL’ARIA FRITTA
Il governo in questi mesi ha promesso tante belle cose che di fatto non si sono concretizzati, alcuni rimpiangono Monti che ha tentato di liberalizzare il paese malamente. Il male dell’Italia è i suoi politici improduttivi che trattano il contribuente da suddito. Con tante problemi che vi sono in Italia, per cui le aziende non investono: burocrazia, corruzione, mala giustizia, ecc.. il governo pensa di bacchettare sempre gli stessi, gli umili, coloro che non hanno voce, togliendo l’art. 18!
CARI POLITICI SIETE LICENZIATI
PERCHE’ GLI STRANIERI NON INVESTONO IN ITALIA?
perché la politica è responsabile del fallimento
italiano:
Burocrazia (controllo politico)
Corruzione (controllo politico)
Mafia (aiuto politico)
Giustizia (diritto lungo incerto)
Liberalizzazioni (controllo politico)
Per un giovane aprire delle aziende vorrebbe dire suicidarsi se non hai l’amico dell’amico che ti sbroglia la situazione… meglio emigrare
ottimo commento semplice e diretto !!
MI PERMETTI DI AGGIUNGERE del perche lo stallo??
PERCHE’ E’ UN PURO SCAMBIO DI VOTI CHE HA CONVENIENZA E CIGLO CHIUSO (CASTA) si AUTOALIMENTA DA SOLO!!
I 20ML di voti che li sostengono non sono
– 10 milini su 15 di pensionati che magari protestano ma non vogliono certo rischiare in un salto nel vuoto ( e intanto giovani ci rimettto posizione politica perche’ di natura innomativi e immuni al cambio.
– 3 milioni + 3 di familiari degli imprenditori di Berlusca detto
“o.. u’infognatu” i quali piazzati bene per causalita’ storica o di sistema, respirano una vita per lo piu’ accettabile e delineata (cioe’ non un salto nel buoi!) anche se compressa – Man mano capiscono che lo stato li risucchia vivi ..
– 2+2 milioni Albi, Fondazioni, aziende statali e corte di palazzo
e FAMILIARI che ci caxxo glielo lo fa’ fare cambiare !! PERO’ SEMPRE FAR FINTA!!!
30 milioni di scambi di voto che se non gli spari non se ne vanno!! ..
intendevo 20 milioni di scmbio di voti .. gli altri dieci sono i 5 stelle e le altre scartoffie .. che grazie a dio gli si piazzano li e gli dicono a tutti che sono degli stronzi .. un po’ come la lega primo stampo ..
attenzione!qui si parla di sparare,dobbiamo quindi armarci!Rivolgiamoci all’italia per l’acquisto delle armi.Sembra che sia rimasta l’unica attività economica in attivo in quello stato sfasciato.Produce tanti dispositivi bellici atti a portare la pace nel mondo.Pur di far soldi sorvolano anche sul rischio che quelle armi che ci venderanno saranno usate contro di loro
il PD-L perde 100.000 tesserati
solo un caso?
sarà mica la politica dell’aria fritta?
RENZI VAI A CASA
IN SEI MESI NON HAI FATTO NIENTE!!
Legge elettorale?
Legge anticorruzione?
Legge snellire la burocrazia?
Legge liberalizzazioni?
Legge giustizia?
LA POLITICA DELL’ARIA FRITTA
In questi mesi di RenzieS non ho visto niente di
produttivo, il cittadino CONTRIBUENTE trattato
come un suddito da banche ed imprenditori
americanizzati del dio denaro.
VAI A CASA….
C’è il banner in movimento qui a sinistra che mi ha veramente rotto i coglioni.
ma pensate veramente che così prendete più attenzione?
Ottenete solo di farmi scappare e domani non leggo il blog.
Coglioni togliete sto movimento continuo adesso anche a destra. idioti.
puoi adoperare Adbloc con chrome.
Non offendere!
Questa è una annosa questione: per i piccoli e sprovveduti risparmiatori le fregature ci sono sempre state perchè le banche, i promotori, le assicurazioni hanno avuto mano libera per inventare prodotti sulla carta remunerativi ma poi, con clausole incomprensibili inserite ad arte nei contratti, a mala pena veniva recuperata l’inflazione… e grazie alla connivenza ed al silenzio degli organi preposti al controllo che mai sono stati dalla parte del consumatore!
Il denaro è uno strumento circolatorio, quando è accumulato il denaro muore perché esso viene sottratto dalla massa a sfavore del potere di spesa collettivo. L’intenzione di chi accumula il denaro è di aumentare il proprio capitale all’infinito, così facendo rastrella tutto il denaro in circolazione fino alla paralisi totale. Ora la domanda è: perché non si è posto un limite all’accumulo sapendo che a un certo momento il corpo (organismo sociale) sarebbe rimasto senza sangue (denaro)?. Per la cronaca, dietro il denaro non c’è alcun controvalore, e se portiamo la dinamica dell’accumulo all’esasperazione un bel giorno qualcuno un po’ deciso e rivoluzionario potrebbe propendere per l’invalidazione del denaro accumulato. E poiché la maggioranza dei cittadini (diciamo il 90%) non ha denaro da perdere, potrebbe decidere che “a mali estremi estremi rimedi”.
BRAVO!
Con poche parole hai dato la perfetta idea ad un pensiero corretto!!! PS che bello leggere questo blog!
Ecco perché ho votato e voterò ancora M5S, per sapere, anche se non andremo mai al governo, chissenefrega, meglio soli che male accompagnati.
Caro Beppe Scienza,
è meglio che parli di quello che conosci, così eviti di dire cazzate e di coinvolgere il Movimento in polemiche squalificanti e inutili (non certo per te). Te lo dice un consulente finanziario e grillino della prima ora.
Ciao
Pietro Spera
Al tuo invito aggiungo il mio!
OT OT OT
II guerra mondiale
Sommergibile con equipaggio genovese
comandante: pronti con i siluri
secondo uff.: si comandante
com: controllo superficie
secondo: fuori periscopio
secondo: comandante nave nemica a 8 miglia che faccio lancio
com: aspetta
secondo: comandante nave nemica a 4 miglia che faccio lancio
com: mmm aspetta
secondo: comandante nave nemica a 2 miglia che faccio lancio
com: mmm aspetta un attimo
secondo: comandante ho lanciato vuol dire che il siluro me lo pago a rate col mio stipendio
salutoni a tutti i commentatori da
▌│█║▌║▌║ ɲ$$µɲ ȼ๏ρ¥ ║▌║▌║█│▌
Mi riferisco ai Promotori Finanziari e fondi comuni: ritengo assolutamente inadatto l’articolo che hai scritto, Beppe, per vari motivi.
Ritengo che il paragone che poni, addossandolo ai Promotori ingiustamente, è senza fondamento in quanto TUTTO ciò che si chiama “investimento” ha un suo rischio ben chiaro e soprattutto imprevedibile, intendo nelle possibilità e nei tempi nei quali possa nuocere.
Qualsiasi titolo di stato, nel momento in cui l’emittente dovesse vessare in forti difficoltà può rappresentare un REALE PERICOLO per il risparmiatore: Argentina insegna, Grecia,ma non soltanto.
Quindi il fatto di poter frazionare il rischio attraverso un fondo comune, ovvero acquistare quote di una diversificazione di titoli (ovviamente anche per titoli di stato) permette maggior tutela x non incappare in mancati rimborsi o congelamento dei titoli stessi.
Proprio Tu, che parli degli sfaceli dei “nostri” governanti incapaci e disonesti vorresti consigliare agli italiani “colpevoli” dei loro voti elettorali di acquistare titoli di uno stato in banca rotta ?? Ma che ti prende ?
Certo che in TUTTO ciò che ci circonda c’è interesse diretto e vorrei ben vedere: il lavoro,l’economia, la finanza, il commercio sono tutti basati sull’interesse diretto. Guarda un po’, anche la POLITICA !!.Di certo però, se il Promotore,come il commerciante,il medico,come un professionista in generale, svolge la SUA PROFESSIONE con coscienza e lungimiranza, ovvero cercando di AIUTARE i clienti nelle scelte, assistendoli nel tempo senza dover VENDERE prodotti incondizionatamente, potrà di certo dare loro soddisfazione e concretezza e soprattutto la certezza che abbiano ASSISTENZA e CONTROLLO SISTEMATICI per i loro risparmi.
Poi è ovvio che CHIUNQUE può fare della propria professione un motivo di puro tornaconto personale, allora dovremmo cominciare proprio da chi ruba, sperpera senza controlli, anzi con assoluta autonomia. Ma anche da chi trae beneficio dalla pubblicità a scapito altrui ecc.ecc
I dipendenti privati che hanno votato renzi, cosa ne pensano dell’insana trovata sul tfr? Sono soldi loro e lui si immischia nella loro gestione. Non mi sembra che qualcuno (intendo qualche milione) abbia mai reclamato il tfr in busta. Io, quando me l’hanno dato, ho avuto un orgasmo per la gioia del piccolo gruzzolo. Se lo avessi ricevuto mese per mese lo avrei mangiato esattamente come ho fatto con la paga, fino all’ultimo centesimo. Certo, avrei potuto risparmiarlo per conto mio. Come no.
Il dissennato vuole che se ne spenda subito il 50%. Se questo non vuol dire grattare il fondo del barile …..
Nel 2013 44.000 italiani hanno richiesto il permesso di lavorare in GB,il 66% in più rispetto all’anno precedente,e sono soprattutto giovani, è la famigerata Fuga dei cervelli
Che il numero di italiani all’estero cresca esponenzialmente e siano soprattutto i nostri migliori cervelli a scappare,è consolidato
Ci aggiungiamo che pochi(salvo la manovalanza non qualificata degli extracomunitari)scelgono l’Italia come meta.Questo rende il nostro paese un esportatore netto di talenti,con enormi problemi ad attrarre ricercatori e persone qualificate.Esportando talenti,l’Italia perde risorse.L’economia italiana spende per istruire i cervelli e li perde
L’OCSE ha stimato la spesa annuale per studente universitario in Italia nel 2009 in circa 6.500 euro.Moltiplicando questa cifra per 6.552, il numero di laureati italiani che nel 2008 hanno trasferito la propria residenza all’estero, risulta che nel 2008 l’Italia ha pagato un costo diretto del brain drain di circa 170 milioni di euro,dobbiamo poi aggiungere le mancate tasse
Nel 2012 gli italiani residenti all’estero e iscritti all’AIRE risultavano 4.341.156, di questi circa il 30% sono giovani tra i 20 e i 40 anni
Sono 7 anni che il saldo netto di laureati entranti e uscenti dall’Italia è negativo.Non solo, ma persino gli extracomunitari laureati disdegnano l’Italia,per cui abbiamo la percentuale più bassa di stranieri con una istruzione(12,2% contro una media del 23,2%). I diplomati universitari italiani residenti all’estero sono 400.000(7,8%)
Perché se ne vanno?
mafia,corruzione,mancata crescita del PIL, fallimenti a catena delle aziende,aumento della precarizzazione e del sottoinquadramento,scarsi investimenti in ricerca(1,26% del PIL contro una media UE del 2%),disuguaglianze sociali e di investimento tra nord e sud,mancanza di meritocrazia,invadenza del nepotismo e delle raccomandazioni,difficoltà burocratiche a mettersi in proprio,lottizzazione feudale di unieversità o istituzioni,banche a credito zero…
Harry a colloquio con un Dirigente Scolastico:
H: ” Si figuri, abbiamo alunni che non sono in grado di comprendere ciò che leggono, che non sono in grado di esprimersi in un Italiano corretto”…
D: ” Sì, ma forse dipende anche dalla vostra branchia”….
Magistrale.
Giova
Ci continuano a dire che “L’EUROPA LO CHIEDE perché in EUROPA tutti lo fanno”
.
NOI CHIEDIAMO:
– di arrestare tutti i politici corrotti , di allontanare dai pubblici uffici tutti quelli condannati in via definitiva perché in EUROPA tutti lo fanno.
– di dimezzare il numero di parlamentari perche´ in EUROPA nessun paese ha cosi´tanti politici !!
– di diminuire in modo drastico gli stipendi e i privilegi a parlamentari e senatori, perché in EUROPA nessuno guadagna come loro.
– di poter esercitare il “mestiere” di politico al massimo per 2 legislature come in EUROPA tutti fanno !!
– di mettere un tetto massimo all´importo delle pensioni erogate dallo stato (anche retroattive), max. 5.000euro al mese di chiunque, politici e non, poiche´ in EUROPA nessuno percepisce 15/20 .000 euro o 37.000 euro al mese di pensione come avviene in ITALIA.
QUESTO CHIEDIAMO IN CAMBIO
questo si chiama parlar chiaro
ciao Viviana
All right…
Dati Istat dicono che in Italia ci sono 2 milioni di analfabeti totali, 13 milioni di analfabeti parziali (gente che sa solo firmare), 13 milioni di analfabeti di ritorno, cioè gente che ha dimenticato ciò che ha imparato a scuola se mai l’ha imparato e che quindi è incapace di capire la realtà e un discorso logico. In tutto sono 28 milioni su una popolazione di 60…
Non solo. Aggiungiamoci perdigiorno, allocchi, opportunisti, squadristi, malvagi di nascita, mafiosi, massoni . una bella truppa!
.
Dove lo collochiamo, il Razzi?… (ed il Renzi??…)…
Ribadisco quanto affermato in uno dei miei rari interventi tempo fa: appunto! E voi vorreste fornire uno strumento quale la democrazia diretta ad una simil massa di ignoranti? Per carità… Tale istituto potrebbe (e dico potrebbe) funzionare solo in presenza di masse assai colte ed istruite, altrimenti diverrebbe uno strumento assai più pericoloso di una qualsiasi dittatura. Quando abbandonerete tale idea farlocca e vi doterete di un gruppo dirigente serio, colto e preparato (degli Einaudi, dei Berlinguer, dei La Malfa padre, degli Almirante per intenderci), potrei avere – forse – una valida alternativa all’astensionismo.
anzi, la scarsa competenza degli elettori è una ragione in più per passare alla democrazia diretta, dove aumenterà l’interesse del singolo per la cosa pubblica e ci sarà più interesse a migliorare i media, specie la tv e la scuola
Non credo che 30 anni fa il livello culturale degli Svizzeri fosse maggiore di quello italiano di adesso, ma la democrazia diretta è stata per loro un’altra fonte di apprendimento culturale
non mi risulta che tali dati siano presenti sul sito dell’istat (si parla di un numero di analfabeti inferiore al milione).
Diverso poi il discorso per i migranti che ottenuta la cittadinanza risultano analfabeti in quanto non conoscono sufficientemente l’italiano poichè alfabetizzati nella lingua del paese d’origine.
🙂
Nanetto: “TFR solo su richiesta del lavoratore”;
Se ci fate caso, la modalità che tutti gli stronzi che ci hanno portato al disastro hanno adottato per smontare lo Stato sociale, è quello della “zeppa”, del “cuneo” piantato tra le conquiste dei lavoratori, nella Costituzione, nelle Leggi, che sono poi state le fessure nella diga ceduta di schianto e che ha contenuto per sessant’anni il fascismo strisciante sempre presente in Itaglia; questo ne è solo un ennesimo esempio: concedetegli un dito, e prendersi il braccio, per il piccolo Goebbels toscano, sarà un gioco ..
Spett.le C A S T A (politici aggregati e affini)
Crederò in voi quando vi TAGLIERETE gli stipendi, non con giochetti con cui tagliate con la Sinistra ed integrate con la Destra.
Degli Italiani che perdono il lavoro che si suicidano che falliscono, non ve ne frega niente, fate semplicemente vomitare, andatevene, sparite, toglietevi di mezzo.
Pagherete la vostra inettitudine, incapacità, siete solo degli imbroglioni.
La colpa è comunque nostra che non vi abbiamo ancora cacciato.
W M 5 *****
Siamo alla terza recessione in pochi anni e con le false Riforme’ di Renzi precipiteremo verso il -0,3 di Pil o peggio, del resto i suoi famosi economisti’ pro Troika tipo Padoan sbagliano’ apposta con accanimento una previsione dopo l’altra esattamente come il governo sbaglia’ in modo demoniaco una riforma dopo l’altra. Si noti che in 4 anni Il PIL al netto dell’inflazione è rimasto a zero mentre quello americano è cresciuto del 25%
Il paese è in deflazione, a settembre i prezzi al consumo sono scesi ancora dello 0,2 % e non si vede come uscire da questo tunnel. Peccato che i media si guardino bene dallo spiegare cos’è una deflazione, troppo intenti come sono a elogiare Renzi, peggio ancora di come fecero con Monti e la Fornero e si è visto cosa ci hanno fatto, ma gli scopi sono gli stessi
Il rapporto tra il debito pubblico ed il Pil è salito al 135 % e sicuramente Renzi sforerà il limite del 3 % del deficit di bilancio. Ma, Renzi ha detto che lo sforerà anche Hollande, per cui perché preoccuparsi? Se la sua meta è imitare il peggio, può persino superarlo, con gaudio trionfante dei suoi peggioristi. Il suicidio è il peggior delitto che una persona possa compere, ma il suicidio assistito di una nazione per favorire gli interessi di una cricca di finanzieri dovrebbe essere punito almeno col rigetto di chi si è prestato a compierlo.
L’Italia ha il 44,2 % di disoccupazione giovanile (in Germania 7,9%). Siamo il record europeo negativo. In Inghilterra la disoccupazione generale è sotto il 7%, Negli Stati uniti sotto il 6%. Tutti i Paesi europei si stanno riprendendo, l’Italia no, va peggio. In Italia la disoccupazione sale al 12,3%. E bravo Renzi! Non ha fatto che peggiorare il trend negativo di Monti-Bersani-Letta. sempre più giù: oggi più di ieri e oggi meno di domani. E bravo Pd! partito dei ciechi. O peggio. Complimenti vivissimi per la cocciutaggine nel voler proseguire una linea già dimostratasi suicida! Abbiamo 2 punti di disoccupazione più della media europea. Per cui le battutine di Renzi sono vergognose come i post dei laidi che lo difendono, attaccando Grillo o la Napoleoni o Stigllitz o chiunque denunci il crollo del Paese, cioè la realtà che ci sta davanti agli occhi. Ma deridere le sofferenze della gente e risolverle in battutine da bar o attaccando Grillo o i dati reali è da mentecatti.
Renzi ha risposto che il mondo è pieno di italiani che sono andati all’estero e lo hanno fatto “per cambiarlo in meglio”. Ci auguriamo che quelli come lui se ne vadano anch’essi a bonificare il mondo, ma dubitiamo che all’estero uno che Renzi, senza alle spalle i Berlusconi, i Verdini, le Compagnie delle Opere, i massoni e i rincitrulliti o venduti piddini avrebbe molto successo. Infatti a competenze sta a zero! E l’unico lavoro che ha fatto è stato nell’azienda di famiglia per scopi truffaldini per 11 giorni.
Il Parolaio stavolta ha detto la verità a proposito delle tessere del partito
“”Meglio qualche tessera finta in meno e qualche idea buona in più””
X approvare le tue idee aspettiamo il giorno in cui dichiarerai di esserti tagliato lo stipendio
insieme a tutti i politici di questo paese.
x le tessere mi sa che hai detto una verità!!
buon giorno blog da
▌│█║▌║▌║ ɲ$$µɲ ȼ๏ρ¥ ║▌║▌║█│▌
Bastasse questo!!!!
Gabri
ho commentato solo una frase del parolaio
concordo con quello che affermi tu
saluti
‘Azz,è già lunedì…
http://youtu.be/Nxgtk_3qwXw
‘Ncredibbile, Frù,….
regà,’n ce se crede! 😀
Sveglia presto al mattino c’è da aprire il negozio????
ciao Frù
effettuata con piacere donazione!
Il padre dice al figlio:“ se stai buono ti compro le caramelle …..e me li mangio io“
Povero figlio , poveri italianuzzi. Che credono ad un delinquente ed a un pallonaro.
O.T. Prova commento.
buonanotte blog!!
Bene il Blog di Grillo, ma è ora di passare alla creazione di media culturali e civilizzatori. Un TG Nuovo per esempio, ma anche un portale multimedia(interattivo) di alto livello culturale, educativo et formatore. Ecco quello che mi aspetto dal Movimento 5 Stelle!!! Chiedo troppo?
Ottima idea!
Li farei organizzare da Crimi e dalla Taverna.
Quando tutti i conti dell’Italia saranno tutti in ‘ordine’…finalmente…
Anche le nostre tombe saranno ormai tutte’ordinate’ tutte belle in fila una accanto all’altra…
…e l’ultimo chiuda la porta!
Sintetizzerei con 2 pillole di saggezza di un impiegat odi banca(anomalo, difatti poi dev’essere andato in India):
Se non capisci cosa ti propongono, è una fregatura.
Perdi il 10, VENDI.
Guadagni il 10, VENDI.
la banca centrale eruropea è come un rubinetto dell’acqua che può solo essere aperto o chiuso più o meno.
dopo quest’acqua non si sa se va alla frutta e alla verdura ( attività produttive di bemi e servizi ) o alle erbacce ( attività parassitarie o mafiose ) perché non è compito della BCE stabilire a chi mandare l’acqua si e a chi no!
Quello è compito di altri enti!
In particolare se la BCE decide di finanziare i cittadini europei ha già difficoltà a stabilire quale nazione si e quale no e così capita che alcuni neocomunitari vengano arricchiti a discapito dei paesi fondatori.
Poi ti capita il romeno che arriva qui con la macchinona comprata con i tuoi soldi a sfotterti perché hai la panda a metano.
Oppure ti arriva qui il centroafricano a contribuire al debito pubblico italico.
Con queste regole non c’è altra strada che il fallimento della UE, poi dobbiamo capire se è voluto/pilotato oppure è demenza allo stato puro…. ma quello è un altro discorso.
il discorso è che deve usufruire del benessere chi lavora e produce … gli altri solo il 10% e non di più.
il discorso è che il risparmio va premiato e il debito va punito
tutto il resto sono chiacchiericci per tirare su un po di voti.
¡¡¡HOLA egregio Blok✰✰✰✰✰!!!
CRISI ECONOMICA O GRANDE RECESSIONE.
Da Wiki:
http://it.wikipedia.org/wiki/Crisi_economica_del_2008-2014#Cenni_storici
“Prese avvio dapprima negli Stati Uniti nel 2007!
Tra i principali fattori della crisi economica figurano
1) gli alti prezzi delle materie prime (petrolio in primis),
2) una crisi alimentare mondiale,
3) un’elevata inflazione globale,
4) la minaccia di una recessione in tutto il mondo
e per finire
5) una crisi creditizia (seguita a quella bancaria)
con conseguente crollo di fiducia dei mercati borsistici.
Viene considerata da molti economisti come una delle peggiori crisi economiche
della storia, seconda solo alla grande depressione (1929)”.
Nulla m’impedisce di confutare che i punti 1-2-3-4 e 5
sono stati nient’altro che il risultato di manovre speculative
atte a soddisfare le manie di grandezza di poveri ingordi
figli di madri impasticcàte.
Non fatemi esclamare non c’è 2 senza 3, per favore.
Hasta pronto.
http://www.youtube.com/watch?v=UYcVu3KTzyw
Vorrei gentilmente fare osservare a Beppe Scienza che non tutti i Buoni Fruttiferi sono così semplici da capire….magari potrebbe spiegarmi lui come funziona il BFP7INSIEME.
E non siamo completamente digiuni di economia…..
_____________
un’altro membro del partito di Cameron lascia e si unisce al UKIP…
altra batosta politica per Cameron alle prossime elezioni suppletive!
Cameron shock as MoS poll says second Ukip defector is heading for a by-election win as voters ignore PM’s warning ‘not to go to bed with Nigel Farage’
http://www.dailymail.co.uk/news/article-2780909/Cameron-shock-MoS-poll-says-second-Ukip-defector-heading-election-win-voters-ignore-PM-s-warning-not-bed-Nigel-Farage.html
British PM to suffer another defeat by UKIP in by-elections: Poll
http://www.presstv.ir/detail/2014/10/05/381156/uk-pm-set-for-defeat-in-byelections/
Tory Lawmaker Carswell Defects to UKIP in Blow to Cameron
http://www.bloomberg.com/news/2014-08-28/tory-lawmaker-carswell-defects-to-ukip-in-blow-to-cameron.html
UK Tories lose 1/3 of voter support’
http://www.presstv.ir/detail/2014/09/29/380392/uk-tories-lose-13-of-voter-support/
http://www.infowars.com/uk-tories-lose-13-of-voter-support/
OT
Mi chiedo perchè continuate a far commentare il coglione di rifatto_quotidiano sul portale movimento,sembra renzi in persona che rosika.
Gli spazi alla diffamazione non vanno offerti!
In questi ultimi tre anni ho sempre dedicato grande impegno per sostenere il M5S e Grillo sia nella vita reale sia on line (Repubblica e Il Fatto Quotidiano in primis, e con lo stesso nick: Alfiere2000).
Io sono un Promotore Finanziario, iscritto all’Albo – il che significa essere in possesso dei requisiti di onorabilità e professionalità prescritti dal D.M. 11/11/98 n. 472 – ed esercito questa professione da trent’anni.
Ma il rilevare che oggi si “offre alta visibilità” ad un articolo, come quello di “Scienza”, così disonorante verso l’intera categoria dei Consulenti finanziari, … beh devo dire che ciò mi induce a rivedere profondamente le mie convinzioni politiche sul chi favorisce queste “perdenti strategie comunicative”!
Nel mercato finanziario, come in tutti gli altri settori economici e non, c’è il “buono e il cattivo”, perché così è fatto l’uomo! E chi la scienza non la porta solo nel cognome dovrebbe rendersene conto, senza ridursi a manifestarci la sua grande disonestà intellettuale con simili, quanto offensive generalizzazioni da becero bar di periferia.
Potrei ribattere, argomentando, punto su punto a questo insolente articolo. Ma non ne ho lo spazio né la voglia, tanto sono deluso dell’immagine di “truffatore” che anche Grillo oggi ha favorito, lasciando pubblicare queste gratuite illazioni (eufemismo).
VERGOGNATEVI!
P.S.: Mi auguro che qualcuno faccia causa a Beppe Scienza.
..se sei uno del settore..faresti bene a ribattere le cose che ritieni errate.
La rete è fatta per fare confronti che possono servire a chi pensa di essere esclusivamente nel giusto.
Fallo per chi legge come me e per tanti altri grazie.
*****
Commentatore in marcia al V 3 day.
Commentatore che partecipa alle Europee.
Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle.
Egregio Alfiere 2000,
sia gentile, faccia il nome della real estate per la quale lavora, oppure è un promotore di qualche banca? oppure lei è promotore e allo stesso tempo investitore?.
Faccia la cortesia di non agitarsi, il tempo delle vacche grasse è finito per voi, i privati hanno finalmente capito e stanno togliendo il loro denaro dagli investimenti a “perdere” che voi(in senso generale)avete loro suggerito.
Lei si sente una voce fuori dal coro?, buon per lei, ma gli italiani cercheranno di investire sempre meno nella finanza perche si sono accorti che è la finanza stessa che li stà sotterrando.
Chi le scrive, investendo 78.000 euro nel 2009 ne ha ritirati 43.000 nel 2012.
Era meglio che me li avessi giocati alle slot, cosi almeno avrei goduto io e non quel delinqu……..del promotore.
Stia Bene.
Banche e finaza italiana sono solamente una truffa a danno del lavoratore che di finanza e di opportunità non ne capisce. Tra manipolazioni di mercato, short, bull, derivati tossici, pacchetti avvelenati, e percentuali sul capitale investito a rischio zero per i piloti finanziari, la pacchia è assicurata. Io la considero una truffa legalizzata a danno del povero cristo. Tu la puoi pensare come vuoi, ma pensare che c`è gente che si fa un culo della madonna per risparmiare qualche centesimo per la vecchiaia per poi essere derubato dagli avvoltoi, è praticamente disgustoso. Magari tu non sei uno di questi, ma si è visto in parecchie occasione come la GRANDE finanza si è comportata in passato, portando al fallimento intere nazioni, assolutamente indifendibile.
Gentile “Eposmail”,
ti farò un’ulteriore confidenza. Se oggi riesci ad usare lo strumento internet, sappi che è grazie anche a persone come me che, prima di altri e sin dal lontano 1993, lo conobbero, ci investirono pesantemente e lo fecero decollare in Italia.
Questo per dirti che, ritenendomi uno dei “padri fondatori”, conosco assai bene le valenze dello strumento. Esse sono positive, quando favoriscono il confronto, ma sono assai deleterie, quando si prestano a rilanciare argomenti diffamanti.
Da ultimo, t’invito cortesemente a rileggere il mio commento con maggior attenzione e a non pretendere che io “risponda” a chi mi dà – con tanta gratuita leggerezza – del truffatore. Ora valuterò se far proseguire ogni ulteriore discorso nelle cosiddette “Sedi Opportune”. Bye.
P.S.: Da Grillo questa cosa non me la sarei mai aspettata! Grande amarezza, fors’anche “definitiva” per le mie preferenze politiche.
Gentile “Alfiere Duemila (alfiere2000)”
pure tu faresti bene a rileggermi…io “non pretendo nulla” …ho solo espresso che “faresti bene”..e la cosa è un pò diversa.
Io tratto un altro settore..e se dovessi leggere un post fastidioso… se scelgo di rispondere lo faccio a ragione rispondendo in merito.
Questo per dar modo ad altri di farsi un’opinione .
Gli altri possono pensarla anche diversamente.
*****
Commentatore in marcia al V 3 day.
Commentatore che partecipa alle Europee.
Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle.
Egregio Alfiere,
cortesemente può mettere il suo nome e cognome come ho fatto io, inutile che lei minacci a vanvera, metta nome e cognome o la real estate per cui lavora, altrimenti taccia!!!!
Siete la più grande associazione di “mantenuti” da quei pochi investitori che ancora hanno fiducia in “voi”, ancora per poco, vedrà che apriranno gli occhi, e allora saranno ca..i.
Abbia il coraggio di mettere la faccia, con nome e cognome, poi potremo continuare il dialogo.
Gentile “Ulderico Cippitelli”,
io sono un broker finanziario indipendente, non lavoro cioè per nessuna specifica banca. Anzi, quando posso le banche metto sotto stress, perché – in realtà – lavoro solo per fare gli interessi del mio cliente. Facendo i suoi, va da sé che faccio anche i miei, come è giusto che sia.
Quanto a ciò che hanno capito gli italiani, da un lato, lei ed io abbiamo visioni diverse e, dall’altro, i dati attuali ci dicono che mai come in questo periodo le persone stanno ponendo attenzione ai loro risparmi.
Infine, per la sua negativa esperienza d’investimento, le dico questo: “Non è mai il prodotto che sbaglia, ma il cattivo uso che se ne fa”. I giornali sono pieni di classifiche. In esse potrà rilevare moltissime operazioni che dal 2009 ad oggi hanno reso moltissimo. Ma Lei ha interrotto il suo “investimento” nel 2012. Sicuramente necessitava di uno strumento meno rischioso, quando investì con presunzione di facile guadagno – nel 2009.
chi Lei sia, non lo sapremo mai veramente, a giudicare dalle inesattezze che ha appena scritto qua…
Questo nick non è un utente abituale di questo blog, ma ha scritto talvolta su Il Fatto Quotidiano e su Masada
au revoir
Gentile Franz M.,
esiste una finanza buona e una cattiva. Documentarsi è d’obbligo, perché l’ignoranza non è mai un buon alibi. Di cose che non vanno nel settore finanziario potrei scriverne libri interi, ma altrettanti riuscirei a riempirli coi benefici che i sani investimenti fanno conseguire.
Ciò che realmente è indifendibile sono gli articoli insultanti come quello di Scienza, che sparano nel mucchio generalizzando. L’altro errore è politico, quando Grillo presta il proprio spazio per pubblicizzare simili “dichiarazioni”.
Con strategie comunicative di così bassa levatura non arriveremo, come M5S, in nessun luogo; tradotto: esse sono perdenti politicamente, quando lasciano mettere sotto accusa persone che per esercitare la loro professione devono aver dimostrato – per legge – d’essere competenti ed … integerrime!
Non m’intendo troppo di finanza, non ci ho mai “giocato”, e non saprei quanto realmente offensivo possa essere il post di Scienza verso i “professionisti” della finanza, ma una cosa è certa: che il settore, sia un mare infestato di squali e dall’etica assai discutibile, nel quale le solite eccezioni, non fanno che confermare la regola….
Salve “harry haller”, glielo confermo: l’articolo di Scienza è diffamante. Lo rilegga e ne coglierà tutti i termini per definirlo tale.
Però, ciò che mi ha veramente è che Grillo, che tanto ho sostenuto fattivamente si sia prestato ad offrire grande visibilità a questi “toni”. E lo scrivo: i valori che da sempre ispirano il mio agire e che ho esteso al M5S non sono questi! E cioè l’abbandonarsi all’accusa indistinta ed infamante.
Questo modo d’agire non favorirà mai la vittoria del M5S. Infatti, bisogna essere onesti per davvero e non solo ostentarlo! Bye.
sono un sostenitore ed un iscritto al movimento e vorrei che chi ci rappresenta prendesse una posizione sulla questione de magistris.premetto che non l’ho votato a sindaco ma devo riconoscere che è l’unico primo cittadino di napoli ad avere effettivamente fatto qualcosa per la nostra città. è un uomo libero ed onesto, uno che ama napoli e che ha avuto il coraggio di mettersi contro i poteri forti. è un uomo da movimento 5 stelle che combatte contro il malaffare e la corruzione. questo silenzio del movimento che non prende nessuna posizione non mi piace affatto. mi rivolgo alla dirigenza 5 stelle affinchè dia sostegno a de magistris garantendogli loa totale copertura politica per portare a termine le indagini da lui iniziate sulla grande truffa dei fondi europei nella quale sono coinvolti quasi tutti i partiti che oggi lo vogliono annullare e condannare. questa è una battaglia di civiltà. una battaglia da MOVIMENTO 5 STELLE
fatto realmente accaduto :
…molti anni fa …un mio insegnante di economia alle superiori mi raccontò un fatto curioso.
Dei suoi vicini di casa ..ospitarono una coppia di tedeschi.
Questa coppia di ospiti un giorno commise un piccolo errore : lavarono dei loro indumenti con in tasca dei soldi di cartamoneta.
Loro ingenuamente….pensarono di risolvere il problema appendendo i soldi assieme agli indumenti sul filo dell’appendi biancheria in giardino . per asciugarli.
Chi li ospitava ..rimase sorpreso e prontamente li consigliò di toglierli adducendo che si era in Italia…mica in Germania.
Anche se in modo marginale si può intuire il livello di fiducia che hanno cittadini di determinate nazioni verso la società che li circonda nel loro paese …d’origine…a differenza dell’italia.
Secondo voi tra la società tedesca e quella italiana…qual’è la più onesta?
*****
Commentatore in marcia al V3day.
Commentatore che partecipa alle Europee.
Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle.
quella che si riesce a reclamizzarsi meglio barando meglio
http://economia.ilmessaggero.it/economia_e_finanza/euro-cos-igrave-la-germania-ha-fregato-l-39-europa/370766.shtml
ps leggiti sto libro poi ne riparliamo
http://www.carmillaonline.com/2013/12/31/vladimiro-giacche-anschluss/
“Secondo Giacché, infatti, rileggendo le vicende che portarono alla fine della Rdt si può capire molto di quello che sta avvenendo oggi nell’eurozona. Basta mettere al posto della Germania Est i cosiddetti Piigs (Portogallo, Italia, Irlanda, Grecia e Spagna), come del resto ha recentemente fatto la stessa cancelliera Angela Merkel durante una riunione del Consiglio europeo. Il dispositivo sperimentato nei confronti della Rdt sta oggi lavorando nei paesi periferici dell’Unione europea mediante la spirale del debito, degli inutili e dannosi tentativi di porvi argine, delle privatizzazioni, delle politiche recessive dell’austerità, della distruzione dello stato sociale e del tessuto produttivo. Grazie al vincolo monetario è stato messo all’opera un meccanismo di esproprio che nella Rdt ha svolto le funzioni sia di accumulazione originaria che di creazione di una zona interna di sottosviluppo funzionalizzata alle esigenze di valorizzazione del capitale. ”
ps secondo te dopo l’unificazione la forbice fra redditi della germania est e della germania ovest e’ dimunuito?
Beppe A….in attesa che mi legga il libro..ti faccio un’altra domandina :..come mai la germania..rasa al suolo e perdente la seconda guerra mondiale…e destinataria di un gancio sinistro quale la “riunificazione”..ha sempre dato modo a degli emigrati anche non italiani di avere un lavoro ?…io conosco persone italiane che sono andate e vanno tutt’ora in germania a lavorare ..facendo fortuna.
perchè non avviene l’inverso? cioè di tedeschi disperati ..che vengono a guadagnarsi la pagnotta in italia ?
Pensi che il comportamento corretto verso la loro economia dei tedeschi ..sia un bluff ?
Loro di noi ridono (vedi anche il noto filmato della merkel)…noi non so se possiamo far altrettanto di loro.
L’esempio accaduto e descritto nel mio post..dovrebbe darti…un’orientamento..che dalle tue affermazioni…non emerge.
*****
Commentatore in marcia al V 3 day.
Commentatore che partecipa alle Europee.
Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle.
Una sera in piscina sento una persona che felicemente racconta del suo viaggio a Londra e del fatto che gli era accaduto. Passeggiando lungo una via vede un vestito appeso ad una ringhiera. Un vestito completo con tanto di attaccapanni. Che fortuna ha pensato e se lo è preso e portato via per poi scoprire che gli andava anche bene.
Tanto stupido da raccontarlo pure.
l’ha sempre fatto anche il nord italia nei confronti del sud
Beppe A. ..se vuoi stiamo quà sino alle 2 del mattino.
Ma non mi convincerai mai sul fatto che l’italia abbia una coscienza civica più elevata della germania.
Se dovessi consigliare ad una famiglia dove metter su casa…consiglierei la germania…e non l’italia..e questo anche prima dell’euro.
Il resto vien da sè.
Vedi tu.
*****
Commentatore in marcia al V 3 day.
Commentatore che partecipa alle Europee.
Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle.
io sono orgoglioso del mio paese e della sua storia..e la difendo anche contro la disinformazione.
Siamo cosi’ brutti che ci stanno comprando tutte le nostre aziende e il nostro made in italy (anche perche’ il made in germany fa poco appeal)
Per Noè: a quanto mi dicono alcuni parenti che a Londra sono spesso,lì usano mettere fuori dalla porta quello che non serve, nel caso potesse venir bene a qualche altra persona.
Anche a me, qui a Genova, è capitato di vedere un intero vestito (giacca, pantaloni due cravatte e una cintura), ricoperto di nylon e ben appeso alla sporgnza esterna di un cassonetto.
Beppe A : io invece cerco di essere orgoglioso di chi se lo merita…
Il made in italy ci è invidiato da tutti perchè c’è del buono nel genio italiano.
Ma questo non ha nulla a che vedere con l’amministrazione italiana ed i suoi elettori/cittadini.
La nostra nave fa acqua…ed invece di tappare le falle …ne vendiamo la bussola..e di questo non sono orgoglioso.
Invece di rinunciare e far rinunciare ai privilegi
…votiamo (io no) sempre gli stessi calando le braghe e svendendo.
Di questo non sono orgoglioso.
Della mafia che ha contaminato tutto il mondo…non sono orgoglioso.
Solo gli italiani potevano permettersi di andare a duisburg e fare una strage….e questo non fa un bel vedere.
I cervelli migliori stanno scappando…e pure questo non mi inorgoglisce.
Cerchiamo di imitare le nazioni che fanno i compiti a casa…ed una volta imparato (noi che di compiti non ne facciamo )…solo allora potremo essere orgogliosi di noi stessi.
Essere orgogliosi di quello che potremmo essere ..ma non siamo..assomiglia a l’alunno che pur avendo le capacità intellettive…non studia..e prende quattro all’interrogazione,…essendo orgoglioso di se stesso.
ma di chè ?
Prima dimostriamo il nostro valore..e solo poi potremo girare a testa alta in europa.
Abbiamo le pezze nel culo e neanche gli occhi per piangere..e vorremmo dar lezioni di economia sociale e civica ad altri.
Se è di questo che ci dovremmo rallegrare….vuol dire che stiamo veramente a terra ..ed meglio non neanche tanto in giro…meglio..meglio.
*****
Commentatore in marcia al V 3 day.
Commentatore che partecipa alle Europee.
Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle.
..non neanche : Errato
..non dirlo neanche : Corretto
se leggessi i link che posto avresti le risposte
notte
ps preferisco i ladri che ho davanti agli occhi piuttosto che quelli in guanti bianchi che lavorano dietro le quinte
Beppe A. : sul tuo ultimo commento, spero essere io a non capire, ..perchè se così non fosse……………………
mi spiace che non hai ancora capito che anche se andasse il mov a governare..non cambierebbe niente..come dice draghi c’e’ il pilota automatico.
Ma fforse G & C lo sanno benissimo per quello stanno evitanto di andare al governo. Con le elezioni europee avrebbero potuto vincere alla grande seguendo la linea politica economica del FN e ukip
Per antonella g.
Grazie non lo sapevo.
investimenti ? truffe ? capitali ?
si pronuncia ? ………..
è scritto democrazia
Scusate la mia ignoranza in materia economica..
Ma perchè la BCE che ne ha la possibilità non stampa nuova moneta per ripianare i debiti dei paesi membri o anche solo per immettere più liquidità sul mercato che darebbe una botta di vita ai paesi più in crisi, visto che a suo tempo lo fece anche Lincoln in America con ottimi risultati?
E’ vero che poi fu ammazzato (e forse proprio per questo dicono)ma salvò il Suo Paese…
Qui invece pensano a salvare solo il loro cu**o.
..perchè creerebbe inflazione nei paesi che meno se la meritano.
Tali paesi…notoriamente più onesti dovrebbero pagare per colpa dei più corrotti..come l’italia.
Tu se hai una famiglia che tira la cinghia..pagheresti dei debiti di una famiglia…spendacciona ed incurante dei sacrifici ?
Stessa roba.
*****
Commentatore in marcia al V 3 day.
Commentatore che partecipa alle Europee.
Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle.
perchè tutta quella che può …fornire ( non stampare…si tratta di semplici movimenti contabili) va direttamente alle banche che hanno il compito di rastrellare tutto il debito estero
quando il debito estero sarà estinto e tutto il debito pubblico italiano sarà sulle spalle dei cittadini italiani allora vedremo la scritta “the end”
LA MONETA NON CREA INFLAZIONE!!!
Scusa manuela…mi sfugge il significato delle “banche che rastrellano il debito estero”…
Per seguire diversamente l’esempio di epos…che c’è di male a stampare nuova moneta…
In quel modo non sarebbe la ‘famiglia virtuosa’ a ripianare il debito di quella spendacciona ma, per dire, il sindaco…ok DOPO mettiamoci dei paletti, ma intanto non fai suicidare la gente..no?
Beppe A :la moneta messa in un cassetto lì da sola non crea inflazione.
Ma se la immetti in una economia ,in un modo sproporzionato ed in eccesso, alla quantità di ricchezza che il lavoro produce, nelle stessa economia,…ALLORA CREA INFLAZIONE.
*****
Commentatore in marcia al V 3 day.
Commentatore che partecipa alle Europee.
Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle.
difatti il giappone e’ 20 anni che butta moneta nell’economia ed e’ in deflazione da 20 anni.
Usa fanno QE di 75 miliardi di $ da anni e non aumenta nemmeno con il cric
Se mi trovi un testo di economia dove dice che la moneta crea inflazione ti faccio un monumento
prima regola del mercato: se la domanda supera l’offerta i prezzi salgono, viceversa scendono
e vale anche per le monete.
Notte
La bce di draghi ha ridotto interesse a 0,0025, praticamente zero …… Se interesse fosse zero sarebbe come battere moneta …..
e nemmeno la svalutazione crea inflazione
euro – 12% inflazione assente
Non seguite il mainstream come i piddini..
Beppe…con il tuo commento stai dando ragione a me, il testo di economia..basta prendere uno delle scuole superiori..
*****
Beppe : Da Wikipedia : Una delle cause dell’inflazione “L’aumento dell’offerta di moneta superiore all’aumento della produzione di beni e servizi,”
Che mi fai un monumento adesso ?
*****
epos, scusa se mi intrometto nella vs discussione, ma da ‘profano’ io credo che quel genere di inflazione che dici si verifichi quando il mercato ‘tira’ (vedi gli anni 80 e 90 in Italia)quando domanda e offerta si equivalgono e allora si.
Ma quando l’offerta SUPERA la domanda come adesso…quale pensi ne sia la causa se non l’assenza di liquidità da parte dei privati (potenziali compratori dei beni offerti)?
Dino Colombo. : ciao…la mancanza di rapporto trà liquidità e ricchezza prodotta…genera o l’inflazione o la deflazione….o meglio l’equilibrio..(che è segno di economia sana )
La cattiva amministrazione…come in italia non la risolvi stampando moneta.
Allora anche i paesi del terzo mondo che possono batter moneta…con un ciclostile anche usato farebbero arricchire l’economia..ma non è così.
2000 anni fa c’era uno che moltiplicava i pani e pesci…ma oggi la situazione è diversa…e non di poco.
*****
Commentatore in marcia al V 3 day.
Commentatore che partecipa alle Europee.
Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle.
“Voi giudici dovete andare avanti”
Quando Pertini pianse per le mazzette Psi
Il racconto dell’ex magistrato Almerighi: lo scandalo petroli, le indagini sull’aumento sospetto dei
carburanti e il potere delle lobbies scoperchiato grazie al contributo dell’allora presidente della Camera
“Voi giudici dovete andare avanti” Quando Pertini pianse per le mazzette Psi
Pubblichiamo un estratto dal libro ‘La storia si è fermata’ (Castelvecchi) dell’ex pm Mario Almerighi: la narrazione in prima persona dello scandalo del 1973, quando, dopo la guerra del Kippur, tutti collegarono l’aumento del prezzo dei carburanti alla vendetta dei petrolieri arabi. Ma così non era e le indagini della magistratura, supportata dal presidente della Camera Sandro Pertini, svelarono un sistema di potere che coinvolgeva politici, petrolieri italiani e pezzi dello Stato di Mario Almerighi
http://www.ilfattoquotidiano.it/2014/10/05/lo-scandalo-dei-petroli-e-la-lezione-di-un-politico-vero-sandro-pertini/1143745/
Test commento
Sogno un #Italia5Stelle …
dove c’è tanta musica…
dove ci sono interventi (brevi) INFORMATIVI, non di azioni politiche ma di idee e di innovazioni…
dove può salire sul palco qualsiasi cittadino a dire qualcosa (ma non toppo lunga…, in pochissimi minuti di intervento)…
dove si va in giro e si si incontrano amici che si vedono ogni tanto dal vivo e più spesso “via internet”…
dove si sta rilassati a sentir la musica e a stare insieme ad amici…
dove non si sente mai la parola “portavoce” e nessuno si assume un “ruolo” da legislatore, amministatore ecc…
dove non si cerca di fare foto con i “portavoce”…
dove si si diverte con amici…
Sogno un Italia5Stelle dove NON C’È NESSUNO – NEMMENO UNO – ELETTO SUL PALCO, ma solo musicisti e cittadini semplici!
Sogno un Italia5Stelle dove il M5S non esiste ma esiste solo un movimento e un ritrovo di persone!
Sogno un Italia5Stelle di festa e di emozioni!
Sarà così l’Italia5Stelle??
Scusa marina ma qualcosa mi sfugge.
Un “movimento” per essere tale deve essere un soggetto ‘definito’…poi si può chiamare ‘patate’ invece che 5 stelle…ma la differenza dov’è? Come lo identifichi un movimento se non con un nome?
Altrimenti qualcuno può andare a cercarlo nella sede di Forza maf…ops..italia o del pd…:)
Per me va bene anche se parlano i fari del palco..ma si va lì anche per sentire tanti punti di vista no?…poi se ti scoccia ascoltare
Sei una vecchia hippy nostalgica? Io ste menate da fricchettoni vintage non le vorrei più leggere.
Dino Colombo, mi riferivo al M5S istituzionale. Perché il M5S è partito da movimento di cittadini che vogliono fare una rivoluzione culturale, non per forza a livello istituzionale. Va bene anche quello ma cerchiamo di ri-portare in evidenza la natura civile e non politica-istituzionale del M5S.
Al Woodstock era accaduto.
ma chi se ne frega di salire sul palco ?
il bello avverrà sotto al palco, tra i gazebo…
No, Manuela, non parlavo di salire sul palco, parlavo del messaggio che passa. Al Woodstock ad es. il messaggio era musica, informazione, arte, emozioni. Con tanti interventi su azioni politiche-istituzionali, il messaggio è di politica. E penso che il M5S ha bisogno di ri-portare in evidenza anche la sua natura civica e non politica.
La proposta di Beppe (nel suo prima video per l’evento) è ottima: gli eletti tra la gente, ai gazebi, nel prato, tra tutti e sul palco musica e cittadini (che possono essere anche solo esperti di argomenti), ad es. Beppe, Dario Fo, un ingegere che parla di energie alternative o di robotica, Assange che parla di informazione… così, per fare qualche esempio.
le frasi celebri
“Secondo me la germania co tutte ste menate del pareggio di bilancio (per gli altri…) si sta RIFACENDO DI TUTTI I MARCHI CHE HA DOVUTO SBORSARE per la sua riunificazione.
E la cosa le sta riuscendo molto bene sembra….”
questa qui è una di quelle che non sono state messe dentro l’articolo
cordiali saluti
In che senso alberto…:)
buonanotte blog! a domani!
Notte anche a te ema…:)
🙂
Prova
Secondo me la germania co tutte ste menate del pareggio di bilancio (per gli altri…) si sta RIFACENDO DI TUTTI I MARCHI CHE HA DOVUTO SBORSARE per la sua riunificazione.
E la cosa le sta riuscendo molto bene sembra….
Si chiama spirito libero colui che pensa diversamente da come, in base alla sua origine, al suo ambiente, al suo stato e ufficio o in base alle opinioni dominanti del tempo, ci si aspetterebbe che egli pensasse. Egli è l’eccezione, gli spiriti vincolati sono la regola; questi ultimi gli rimproverano che i suoi liberi principi trovino origine nella sua smania di farsi notare, oppure addirittura che facciano pensare ad azioni libere, cioè ad azioni che sono incompatibili con la morale vincolata. Talvolta si dice anche che questi o quei liberi principi sono da attribuire a stramberia o a esaltazione della mente; ma così parla solo una malignità, che – essa stessa – non crede a ciò che dice, ma vorrebbe, in tal modo, nuocere: infatti, la testimonianza della maggiore bontà e acutezza del suo intelletto è di solito scritta in volto allo spirito libero, e a così chiare lettere, che gli spiriti vincolati la intendono benissimo. Ma gli altri due modi di spiegare l’origine del libero pensiero sono intesi onestamente; in effetti molti spiriti liberi si formano anche nell’uno o nell’altro modo. Tuttavia le conclusioni, a cui essi per quelle vie sono giunti, potrebbero essere, proprio per questo, più vere e attendibili di quelle degli spiriti vincolati. Nella conoscenza della verità ciò che importa è che la si possieda, non per quale impulso la si sia cercata o per quale via la si sia trovata. E se gli spiriti liberi hanno ragione, allora gli spiriti vincolati hanno torto, non importa se i primi sono giunti alla verità per immoralità e se i secondi si sono attenuti finora alla non verità per moralità. D’altra parte non appartiene all’essenza dello spirito libero che egli abbia opinioni più giuste, ma piuttosto che egli si sia staccato dalla tradizione, sia con fortuna sia con insuccesso. Di solito, comunque, egli avrà dalla sua parte la verità o almeno lo spirito di ricerca della verità: egli esige ragioni, gli altri fede.
————–
Friedrich Nietzsche – Umano, troppo umano
È un po’ lunghetto ma interessante
http://terraindigena.forumfree.it/?t=62349806
Dopo questo modo qualunquistico di descrivere uno straordinario strumento di democrazia economica, quale é il fondo comune di investimento, per lo stesso rigoroso principio statistico comincio a pensare che tutti i Beppe che scrivono nei blog sono imbecilli.
In fondo il criterio logico utilizzato nel post é lo stesso…poi il riferimento alle statistiche di Mediobanca da un’ulteriore aura di autorevolezza a questo genio….
…magari sponsorizzato da Poste Italiane o da Che Banca !
E proprio quando i rendimenti dei titoli di stato e dei buoni postali sono prossimi allo zero e diventa fondamentale allargare i propri orizzonti di investimento….il momento ideale per fare una boutade del genere…
Decidete liberamente come investire, ma in ogni caso evitate di dare ascolto agli imbecilli che scrivono di risparmio su questo blog !
Nei fondi complementari chiusi il datore di lavoro versa una cifra corrispondente a quella versata dal lavoratore; nel mio caso l’1,35% dello stipendio: non esiste sul mercato finanziario un investimento più vantaggioso di questo. Dare notizie parziali nuoce fortemente al movimento!!!
Renzi come Berlusconi: legittimo impedimento e non si presenta dai giudici di Firenze
http://www.informarexresistere.fr/2014/09/25/renzi-come-berlusconi-legittimo-impedimento-e-non-si-presenta-dai-giudici-di-firenze/
Mentre il premier Matteo Renzi viaggia tra San Francisco, New York e Detroit, in Italia, e precisamente nella «sua» Firenze, ad attenderlo ci sono i giudici della Corte dei conti. Domani, infatti, i magistrati contabiliavrebbero dovuto sentire il presidente del Consiglio su un danno erariale fra i 288mila e gli 816mila euro, alle «casse» della Provincia di Firenze, provocato negli anni in cui a presiederla, nel periodo 2004-2009, c’era proprio l’attuale premier. Renzi, però, è al di là dell’oceano, e dunque, per un «legittimo impedimento», non si presenterà davanti ai magistrati contabili.
Dopo le «bastonate» giudiziarie «trasversali» subite dal premier, tra indagini su alcuni suoi «fedelissimi» e un’inchiesta per bancarotta sul padre Tiziano, Renzi dovrà comunque, prima o poi, fronteggiare anche le contestazioni della Corte dei conti. Si tratta di una vicenda che ha inizio nel 2006, con le dimissioni del direttore generale della Provincia. È in quel momento, infatti, che la giunta provinciale guidata dal giovane Matteo, invece di nominare un nuovo direttore generale, ne sceglie quattro con chiamata diretta. Vengono tutti inquadrati in una categoria contrattuale non «coerente» coi loro curricula privi di laurea, ma soprattutto, come sottolineato dalla Corte dei conti, si tratta di dirigenti che già sono di ruolo, con contratto a tempo indeterminato, alla Provincia, dopodiché vengono collocati in aspettativa per essere, infine, riassunti dallo stesso Ente ma con un contratto di diritto privato, dunque più oneroso.
Sul punto l’attuale premier annuncia subito ricorso, sostenendo che la responsabilità per l’inquadramento errato non è degli amministratori ma dei funzionari, dunque dei tecnici. Nel febbraio 2013, quando già è sindaco di Firenze, Renzi chiede
di essere ascoltato dai pm, i quali, successivamente, decidono che è il caso di archiviare la sua posizione e quella dei suoi assessori sulla base del fatto che «non sussiste l’elemento soggettivo per essi della colpa grave», vale a dire che i «decisori politici» non hanno una reale responsabilità. Contemporaneamente la procura chiede di perseguire solo i quattro direttori generali. La storia sarebbe finita qui se i funzionari imputati non avessero presentato nuove memorie difensive nelle quali si sostiene, al contrario, «il carattere strettamente politico della decisione, considerato che le delibere erano state approvate dalla Giunta».
Per i «tecnici», insomma, il ruolo degli «organi politici» nel decidere il nuovo assetto della direzione generale, c’è stato, eccome. Ed infatti la sezione giurisdizionale della Corte dei conti, prendendo in considerazione due decreti firmati da Renzi come presidente della Provincia e tre delibere di giunta, chiede l’integrazione del contraddittorio con i politici «al fine di dare la opportunità della partecipazione al giudizio e di accertare eventuali responsabilità». La magistratura contabile sostiene, in definitiva, che dal primo gennaio 2007 al 31 luglio 2009, dunque in poco più di due anni e mezzo, le assunzioni dei quattro dirigenti avrebbero prodotto un danno erariale che può essere calcolato fino a 816mila euro. E secondo gli stessi togati, è difficile pensare che coloro i quali rivestivano cariche politico-amministrative siano del tutto privi di responsabilità nella scelta di collocare i nuovi assunti.
Da qui «l’intervento in giudizio di Renzi» in qualità di presidente pro tempore della Provincia, e del suo assessore al personale, Tiziano Lepri. Ma il premier, come detto, è negli States, e perciò anche lui, come altre volte il suo predecessore, Silvio Berlusconi, può evitare il tribunale a causa di un «legittimo impedimento». In questo caso «americano».
Ma è vero che,in Germania,i garzoni che consegnano e pizze,su a maghina,c’hanno er lampeggiante da adoperà ‘nder traffico??
Prima che se freddi…
Perché da noi no??
se non usano nemmeno il casco…
In Germania la gente rispetta le leggi, e le leggi rispettano la gente.
Paolo TV
Magari, c’hanno puro ‘o sfollaggente, ner caso ce sia troppa ggente de scansà prima che ‘a pizza arivi a destinazzione….
“Achtung! Pizzapolizei!!”……..
Messaggio x Ruggero collina
quando parli di culi guardati allo specchio
Ciao Nessun Copy…ma,te pare l’ora d’ariva’??
Puro te c’hai o scardabagno come Herri??
…Nun me ‘o ricordà……
http://youtu.be/__Mk4kkPXHY
mitico Giorgio Gaber
Sei ‘n’italiano finto??
http://youtu.be/zRDVQT_MT-o
Io,comunque,me sento più mediterraneo…
http://youtu.be/B1IW7k7UVPg
Quando parli di culi guardati allo specchio
ET VOILA’.
che ne dite dei miei 3 bollini “faidatè” ???
A mali estremi, estremi rimedi…ehm…
*****
Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle
grandeee epos!!!
Luca M., Rho : Ciao…bhè sai le produzioni “artigianali” in italia han sempre il loro fascino…con il nome made in italy.
*****
Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle
come vorrei alla gabbia vedere i nostri in studio….
Sono sempre d’accordo ,e sempre più incazzata
io ho perso le speranze di vederli in tv, arrabbiatissima anch’io
Sto leggendo “Resistere non serve a niente” di Walter Siti, libro che racconta la storia di Tommaso, uno spregiudicato giocoliere della finanza. Ecco un passaggio:
“Prendi in prestito per due anni dieci milioni di dollari australiani al cinque per cento annuo e ci compri l’equivalente in rand sudafricani che rendono il sette; contemporaneamente entri in un contratto forward per acquistare tra due anni undici milioni e venticinquemila dollari australiani all’attuale prezzo di cambio; scaduto il biennio restituisci i dollari australiani e la differenza tra i due rendimenti è di circa centocinquantamila euro se sottrai il costo dei future te ne restano centoventicinque. Provare per credere. Quando abbandona l’abito razionale Tommaso è estasiato dal pirotecnico gioco di prestigio, far apparire soldi dal nulla semplicemente spostando dei numeri; siamo davvero i nuovi alchimisti, i soli che si orientano nel pianeta in bollitura. Tutto in diretta, un videogame giocato sulla realtà.”
Beppe, ti consiglio questo post… è in arrivo un nuovo mondo legato all’alimentazione…
http://www.umarcocali.com/2014/10/puoi-parlare-di-cioccolata-con-chi-ne.html
Beppe (Scienza solo di nome) ci riprova… non ha ancora capito che il terrorismo psicologico sull’argomento non convince, non paga e allontana le persone ben informate dalla cdedibilità del movimento. In passato ho già avuto modo di ribattere punto su punto le corbellerie (non tutte a dire il vero) che Scienza ha ribadito in questo articolo.
Se non la smettiamo di pensare che ogni cosa si scriva sul blog risponda ad una “Scienza” esatta, faremo il percorso del gambero. Beppe (quello giusto) dovrebbe intervenire ed evitare che si pubblichi con tanta sufficienza.
Perchè non chiarisce quali sono le corbellerie punto su punto?
Si fa presto a scrivere un post vuoto come il suo, si fa presto in tre righe a gettare fumo negli occhi. Aspettiamo le sue di corbellerie ..ma le scriva così vediamo cosa dice di vero e vediamo se è vero che è in grado di smentire quello che è stato scritto. Fornisca dati e cifre che ci facciano credere che sa di cosa si sta parlando.
Beppe Ci dai un consiglio dove mettere i nostri risparmi?
Mandateli ar Fruttarolo (che deve cambià ‘e gomme der Leone 70)….
Saluti
Beppe
è ora diventato irrimandabile parlare del
crowdfunding molto usato all’estero, ma sconosciuto in Italia
nel 2002 ho perso la metà dei miei risparmi in FONDI COMUNI a RISCHIO ZERO mi dicevano in banca, stai sereno…….. fanculo sono una una freg….a
Se t’hanno detto “stai sereno”, era prevedibile….
Eggià,si je dicevano che era ‘n’inculata accettava prima…
http://youtu.be/inLxeuKfdAs
Pardon…
http://youtu.be/8yO7l6TmIRI
piu charo di cosi …ottimo
aggratis qui caffè a 5 stelle!!!:))
allora doppio!
eccoti!!!!!
se e’ aggratis…ahahaha lo prendo !! ciao Luca!
se hai anche il cioccolato …..:)
ciao stelle!!!
Nike, stai aspettando anche tu lo stivale?
Se non basta l’ignoranza ci pensa l’inglese
benessere = welfare
differenza, scarto, divario = spread
revisione (taglio) della spesa = spending review
austerità = austerity
fallire, bancarotta = default
che cazzo è = Jobs act
Ecco perchè la maggioranza di questi truffatori e puttanieri come i politici, giornalismo, dirigenti, lobby non vogliono internet e la Banda larga: Perchè un popolo di ignoranti si può manipolare , un popolo di ignoranti saranno sempre sudditi e daranno sempre il potere alla politica.
Se questi truffatori e puttanieri non riescono a fottere gli italiani, cambiano strategia, lo spread lo usano come arma per distruggere quel minimo di democrazia che abbiamo in italia, la spending review la usano per tagliare l’essenza dei tiritti come la sanità e la scuola, le puttane le fanno diventare escort e poi non solo gli tolgono la dignità di essere quello che sono, le introducono anche nel pil.
Una volta si parlava di internet gratis per tutti gli italiani, che fine ha fatto quella proposta del M5S ?
Sei proprio un coglione !!!!!!
Il TG la7 dopo una settimana ha dato una notizia Federico Pizzarotti e contro Beppe Grillo e Casaleggio
hahahahha…le comiche oggi!
Serata moscia,o me sbajo??
http://youtu.be/cgAHK5AXPII
Non te sbaji Fru
https://www.youtube.com/watch?v=hT_nvWreIhg
Mangiate merda;dieci miliardi di mosche non possono essersi tutte sbagliate.
Serata da suicidio…
Cò ‘n sorso de Laimonata, se potrebbe tirà su er morale puro a Vito….( a Danila no, è gajarda de natura)…..
…a faccenda de ‘e mosche è interessante: puro li Italiani, pare se comportino tale e quale….
Senza conta’ che senza a visione a 360°(de cui l’insetto è dotato),ce fanno fuori molto più facilmente…
Me immaggino l’energumeno che ce schiaccia cò na copia arrotolata de “Socialismo e Sudoku”: teribbile…
Vabbe’,caxxi loro,Herri…
http://youtu.be/inLxeuKfdAs
Anche le formiche nel loro piccolo s’incazzano
(sempre lui, grande)
No,a mia frase è de ‘n’anonimo,a tua de Marcello Marchesi,che nun me pare so’ a stessa persona…
Sta anche quella nel romanzo ” Il Malloppo”
http://mumblemumblr.tumblr.com/post/107698248/marcello-marchesi-frasi-tratte-dal-romanzo-il
‘Azz,sta a vede che puro l’artra è de ‘n’anonimo…
E bbasta; l’ho dette io, a Marcello buonanima….
Il consueto e vergognoso TG1 nel raccontare la lodevole giornata dei 5 stelle intenti a ripulire il circo massimo, ha focalizzato il servizio sulle beghe con pizzarotti, sulle mancate donazioni lontane anni luce dalle preventivate, su una domanda insistente e fastidiosa alla Lombardi su una questione di assicurazione dei volontari…
Tutti abbiamo un amico giornalista, evitiamolo!
ciao nike, io ho due parenti. che faccio?
‘Azz,io,l’unico che ho visto,è morto…
Ciao!!
http://youtu.be/3zJbIfAcIGA
ciao Frutta!!
carissimi buonasera!
Manu invitali, lasagne e guttalax.
Frutta, vorrei evitare di aprire il link, voglio dormire stanotte…
IL PIU’ BELL’INVESTIMENTO CHE FECE L’ITALIA
L’Italia per volere della Massoneria fece il più bell’investimento della sua vita quando volle unire, con l’aiuto del mercenario Garibaldi,(in Italia univa, nelle Americhe spezzettava) quello che anche i confini naturali del Creato avevano diviso e così nacque un’accozzaglia di popoli, con esigenze diverse, con culture e lingue differenti, tenuti sotto la mano potente della massoneria che ne trasse e ne trarrà sempre vantaggi economici.
Ci provò il buon Bossi, a suo tempo (ma lo diceva anche il meridionale Gaetano Salvemini) che l’unica salvezza per questo paese, era quello di adottare un sistema federale.
Bossi fu accusato di razzismo, xenofobia e gli vennero affibbiati i peggiori aggettivi.
L’Italia è rimasta unita e la Massoneria ringrazia. E anche se è “unita” abbiamo due Italie che vanno a velocità diverse, ma ad oggi, anche il centro nord sta diventando un sud, affamato e sfracellato dall’avidità dei poteri forti e cioè dalle banche.
La fine è già iniziata da un pezzo. L’ultimo scossone è dietro l’angolo.
Buona domenica a tutti salvo che alla Frignero a cui auguro le peggio cose.
bossi e la sua famiglia sono dei gran coglioni, avresti fatto meglio a far altri paragoni.
Cordialità
MA CHE CAZZO DICI COGLIONEEEEEEEEEEEEE
ti danno del coglione.
Però non sanno spiegare perchè l’Italia è un unico popolo.
Ringraziamo l’università “LA SAPIENZA” di Roma.
Ringraziamo anche Le Scienze (edizione italiana di Scientific American ) settembre 2014 pag. 7 che ha scritto del lavoro degli ESPERTI o SCIENZIATI. E’ un editoriale, e dopo ci sono 8 pagine dettagliate.
Riporto un po’ dell’ articolo:
“…si è scoperto che la diversità genetica delle popolazioni italiane è cosi estesa da essere paragonabile, se non superiore, a quella osservata in tutta Europa.” “…..alla luce di queste scoperte certe dichiarazioni di italianità appaiono ancora più pompose e vuote. Perchè l’ Italia, come si vede, è un prodigioso incontro di popoli e di colture.”
Io dico anche mentalità.
Se gli irlandesi hanno mentalità diversa dagli albanesi ( esempio ) le popolazioni in Italia hanno differenze più marcate; ci lega la lingua ufficiale, ma dato che tutta l’Europa deve parlare inglese, non è una scusa.
Paolo TV
Ciao Blog, la sapete la cosa divertente di tutto questo, anche se c’è poco da ridere, l’oro dell’ italia se lo sono fregati gli inglesi i tedeschi gli americani e i francesi, ma l’euro essendo una moneta da monopoli si basa sui immobili degli europei, in pratica fanno i conti con casa tua, ed ecco del perché hanno aggiornato il valore catastale degli immobili italiani, in pratica fanno i prostituti con il culo tuo. Grazie PD ami cosi tanto i poveri che ne crei sempre di nuovi.
Il danaro è stato (inizialmente) “inventato” per facilitare gli scambi di beni (poi di servizi) in quanto il baratto prima, com’è intuibile, e gli scambi in oro rendevano difficile ed a volte impossibile le compravendite;
i vantaggi di tale “invenzione” erano enormi;
Per dare un “reale valore” a dei semplici pezzi di carta si decise di dare a garanzia l’equivalente controvalore in oro ma con il crescere dei “volumi” di denaro circolante cresceva di pari passo la difficoltà di immagazzinare ingenti “volumi” di oro;
allora le banche iniziarono a far circolare più banconote dell’oro depositato in garanzia, come è spiegato qui (nel minuto linkato) :
http://www.youtube.com/watch?feature=player_detailpage&v=V0_p1g8cBQQ#t=3222
e per ompletare l’informazione :
http://www.youtube.com/watch?feature=player_detailpage&v=V0_p1g8cBQQ#t=3097
se avrete la “costanza” di vedervelo tutto, il video poi potrà spiegarvi anche altre “cosette”
***
in conclusione si potrà affermare che il principale di tutti i problemi deriva proprio dal mutato utilizzo del denaro che da strumento di “scambio” è divenuto “fittizio produttore di reddito”:
una volta il denaro si usava per avere bene e servizi, oggi “anche” (ma in maniera preponderante) per guadagnare altro denaro: la prima cosa ipotesi provoca una “economia” sana,
la seconda provoca una economia “malata” …
Cla’
http://www.youtube.com/watch?feature=player_detailpage&v=V0_p1g8cBQQ#t=3772
Qui non si tratta di economia malata ma di puri e semplici ladri .
” O si procede rapidamente verso un’unione fiscale, o è meglio riconoscere che l’unione monetaria da sola non funziona e procedere a un divorzio consensuale, cercando di minimizzarne gli inevitabili danni collaterali. Rimandare il problema non aiuta a risolverlo e ci costa in termini di disoccupazione e desertificazione industriale. È questo il dibattito politico che vorremmo veder oggi in Europa.
La grande vittoria elettorale alle Europee proprio alla vigilia dell’inizio del semestre di presidenza italiana della Ue aveva offerto a Matteo Renzi un’occasione unica per aprire e condurre questo dibattito. Purtroppo già metà di questo semestre è passata senza un’iniziativa significativa. Tanto meno un dibattito serio su questi problemi. L’interesse di Renzi per l’Europa sembra essersi esaurito dopo la nomina di Federica Mogherini ad Alta rappresentante Ue per la politica estera e la sicurezza. Sicuramente una posizione prestigiosa. Ma procedendo in questo modo Mogherini rischia di trovarsi ministro degli Esteri di un’Unione che non esiste più.”
http://mobile.ilsole24ore.com/solemobile/main/art/notizie/2014-10-05/bruxelles-faccia-rotta-unione-fiscale-081102.shtml?uuid=
Alla fine anche zingales deve accettare la realta’..questa unione europea non ha futuro
L’Unione europea non esiste , c’è solo una moneta unica che , con i suoi lacci e lacciuoli , ha imbrigliato le economie più deboli . Dopo 12 anni di continua rovina è da fessi continuare con l’euro !
Ho contribuito per il circo massimo mi daranno il logo?
dipende da quando faranno l`upgrade…
Credo dovresti essere certificato, io stò ancora aspettando quello delle europee.
Cordialità
Beppe Scienza scrive quello che accade, forse non a tutti accade quello che ha descritto (a mia madre è capitato), ma comunque è bene tenere gli occhi bene aperti e le tasche chiuse.
E’ UNA TRUFFA DAVVERO INSENSATA QUELLA DEI FONDI COMUNI
accidenti.sono entrato in confusione.adesso cosa faccio con tutti i camion pieni di soldi che ho da parte e che debbo investire?
Io e Herri cercavamo ‘n magnate pe’ finanzia’ ‘n proggetto a di’ poco miracoloso…
Gnente,Herri;sarà ‘n bleff quello d’i sordi…certo,ce sarebbe stato utile come siciliano(a materia prima,sull’isola,è endemica) e come medico…
A Vito, je mettemo pure ‘a foto su ‘a confezzione, si ce finanzia ( e pure quarche pelo pubico de Cristina, pè convicello definitivamente…)
Però, se stamo a sbottonà troppo: se ‘a Coca Cola capta le intenzione nostre, ce frega ‘a idea……
Macché;so’ du prodotti che stanno all’antipodi,’n po’ come e pasticche e e supposte…una te riggenera,lartra te distrugge…
Ho tante monete.
Te le posso metterle a te?
in puglia la i componenti della regione puglia, sta truffando in continuazione i pugliesi.volevo dire a grillo. occhio alla regione puglia. se perdi anche in puglia, perderai anche tutta la nazione. c’è la possibilità di fare il colpo grosso e di prendere il comando della regione puglia, ma come la state organizzando voi, non andiamo da nessuna parte. chiedo a grillo e allo staff, di sentire le mie intenzioni, caso contrario sarà un vero disastro.
OT per er Sor Frutta; te ho risposto su ‘a faccenda der Laim a ore 12,08……
Riuscirà Rocco a esalta’ e qualità antifibrogenico, antimicotico, antinfiammatorio, antimalarico, antimicrobico, antimutagenico, antiossidante, antitrombina, antitumorale, antivirale, citotossico, ipoglicemizzante, e per la leucopenia??
Bbasta che nun è afrodisiaco, sennò ce tocca de inquadrallo da l’ombelico in su, perchè sinnò se vedrebbe l’effetto tangibbile de ‘a Laimonata su de Rocco……
vabbe’,intanto,cerco ‘n gingol…
http://youtu.be/NAbMZZNEwts
Frù, nun t’offende, ma cò tutto er rispetto pè lo storico complessino, pensavo più a ‘na cosa tipo Cristina D’Avena….(quarche divergenza stateggica tra Capitani coraggiosi, pò puro capitare….)
Vabbe’,sarebbe perfetta pe’ mostra’ i benefici effetti d’a bevanda…a famo torna’ regazzina,’azz,c’avrà sessant’anni…
Rocco ce ringrazzierà…
Ma soprattutto Cristina, ner caso, ringrazzierebbe concretamente Rocco (e così, pijamo dù piccioni cò ‘na fava sola ( ‘a sua)………
Okkei;basta che er contenitore d’a bevanda nun richiami,esplicitamente…je famo l’angoli…
…’na bottija che pò esse riutilizzata pè li giochi erotici, nun sarebbe n’idea da scartà….
C’o so’,ma quello che me preoccupa è er lancio sur mercato…
Damme retta, che a l’Italiano, l’idea de potesse ‘nfilà quarcosa ner culo, in fondo je solletica ‘n po’ ( dopo tutto quer che è successo)…..
Hey Ruggero, ma io da elettore M5S che ho emorroidi e fissura anale, come faccio?
Grazie in anticipo per tutti i consigli.
questo articolo di Beppe Scienza e’ offensivo manipolatorio e qualunqista e non mi sarei mai aspettato di vederlo pubblicato su questo blog poiche’ LE REGOLE DEL BLOG STESSO VIETANO LA PUBBLICAZIONE DI MESSAGGI OFFENSIVI. Un serio Promotore Finanziario da 25 anni mai arricchito
sei sicuro che nessuno si sia mai arrichito nel tuo mestiere?
E poi, per la famiglia Ferrero ( quelli della nutella) B. è un pezzente, io sono ricco rispetto a an lavoratore etiope che lavora a 100 dollari al mese. La ricchezza è sempre relativa.
E infine, in questo blog si scambiano insulti di più di saluti.
Paolo Tv
Banche e promotori finanziari, e come consegnare il portafoglio al ladro direttamente.
Se ne capisci di finanza usi internet e compri tutto quello che vuoi, azione, obbligazioni, oro, riso, grano, alluminio, ect. se invece non ne capisci, lascia stare! Tutti coloro che vogliono maneggiare i tuoi soldi ti vogliono solo derubare.
Buy and sell 24 ore su 24, fai da te.
http://www.cmcmarkets.co.uk/en/range-of-markets/shares
Do ragione al post che descrive i comportamenti strani dei gestori dei fondi. Ho letto tutto il post fino in fondo . Poi mi cade l’occhio sulla pubblicità che segue immediatamente di un gestore di ETF, che non saranno fondi ma se non è zuppa è pan bagnato. Allora, rileggo il post per vedere se non ho capito bene ? O vado oltre e stendo un velo e spero che domani sia un’altro giorno?
Articolo che va benissimo per il popolino ignorante che va poco oltre la cultura del BOT. Vorrei chiedere a Beppe Scienza se i soldi ce li dobbiamo tenere sotto la mattonella (ma anche quello è rischioso se ti entra il ladro in casa. Investire in titoli di stato? Per l’amor di Dio, dopo il fallimento della Grecia, dovremmo guardarcene bene. I fondi sono tutti brutti e cattivi? Non è vero. Certamente la maggior parte dei fondi italiani fanno parecchio schifo e prendono parecchie commissioni per rendimenti miseri ed al di sotto di quelli di mercato, ma ci sono anche esempi (pochi) positivi. In alternativa, esistono gli ETF, ma il poveretto che non sa operare in borsa come deve fare? Utili quindi i warning, ma non si vada oltre il suggerimento di stare attenti. Certo, se avessimo una CONSOB più autorevole ed indipendente dai partiti, certo non dispiacerebbe alla maggior parte degli investitori e si sarebbero evitati molti scandali finanziari e disastri economici per tante famiglie inesperte, ma questo è un altro discorso
ETF è l’acronimo di Exchange Traded Fund, un termine con il quale si identifica una particolare tipologia di fondo d’investimento o Sicav con due principali caratteristiche:
è negoziato in Borsa come un’azione;
ha come unico obiettivo d’investimento quello di replicare l’indice al quale si riferisce (benchmark) attraverso una gestione totalmente passiva.
DA MOLTO TEMPO HO CAPITO UNA COSA: QUANDO NON CAPISCI, VUOL DIRE CHE TI STANNO FREGANDO.
E NON HO DETTO “TE LO STANNO METTENDO IN QUEL POSTO” SOLTANTO PERCHE’ SONO UNA SIGNORA.
E io che pensavo che in Veneto si stava male, nebbia, freddo, rispetto alla Calabria, che come sanno tutti è una regione bellissima e calda..
http://corrieredelveneto.corriere.it/veneto/notizie/cronaca/2014/4-ottobre-2014/lavoro-malattia-tre-lunedi-dipendenti-piu-cagionevoli-calabria-230278011791.shtml
LO STUDIO DELLA CGIA
Lavoro, una malattia su tre è di lunedì
I dipendenti più «cagionevoli» in Calabria
In un anno la media dei calabresi è di 34,6 giorni di malattia. In Veneto le assenze scendono a 15,5
Che scemi che sono i veneti, che non si sono ancora staccati dall’ Italia…
Paolo TV
Ma ti ghe credi ancora ae barzeete dea lega, xe finio tutto i veneti i xe teste da casso ancora de più dei tajani.
Pensa che dopo aver spuà sora si clandestini adesso ghe vojo ben a quei dell’ ISIS, e no scherso, i xe i unici veri rivouxionari xe no riva iori qua no cambia gnente e ti o vedi anca ti.
E ‘no scandinavo,che dovrebbe di’??
http://youtu.be/MV5w262XvCU
apostata,
non è na supposizione della Lega, ma uno studio fatto dalla CGIA Mestre.
CGIA è una associazione di artigiani. La prima per iscritti in Italia.
Gli artigiani sono le ditte sotto i 15 dipendenti che possono essere anche senza dipendenti: dalla fabbrichetta di sedie, all’elettrauto, il laboratorio che fa maglie o scarpe ecc.
Paolo TV
pochi scandinavi hanno l’euro, più facile per loro multarci.
Perché chi ha risparmi, non li ritira? Sai che bello rovinare CHI ci ha rovinato!!!!!!!!!!!!!!!!!
Una proposta semplice….I GUADAGNI DI BANCHE/PROMOTORI..DEVONO ESSERE LEGATI AL GUADAGNO DEL CLIENTE e non( come avviene) dalla somma investita/disinvestita, ragazzi semplice come scoprire l’acqua calda,
??????????? ………… cosa usi ?????
Cordialità
Toto’ sempre zero neuroni eh…
Perchè quando perdi una causa, l’avvocato non lo paghi? Il promotore o il consulente finanziario offrono un servizio e questo lo paghi sia che i mercati salgono sia che scendano.
Venerdì ho visto Crozza, che è un simpatico comunista che ha fatto, e continua, a fare i soldi.
Però la gag che ha fatto sui sindacati era appropriata.
In ritardo di 30 anni, come fanno sempre i comunisti, ma appropriata. Anzi i più duri non intendono ragioni.
I personaggi erano Camusso, Landini e un giovane che per lavorare era partita IVA, dopo aver fatto il CO.CO.CO, il CO.CO.PRO, e altre sigle.
Quando il giovane ha detto che era una partita IVA i “sindacalisti” lo hanno attaccato, perchè era un “padrone” e altre cazzate.
Mi sono ritrovato ai miei 20 anni, negli anni ’80.
Va bene, Crozza è un comico, spero che ci arrivino anche i sindacati, che il lavoro non è solo dipendente della grande industria.
Paolo TV
Che lei sia un professore universitario mi fa orrore.
Pressapochista, falso, tronfio e bugiardo.
Un ignorante a 5 stelle (detto da elettore del M5S)
Beppe Scienza e’ da sempre noto per il suo qualunquismo e la sua arrogante predisposizione a far di tutto quanto un fascio nelle sue cosidette analisi dei mercati finanziari. E’ come dire che tutti quanti i professori universitari elargiscono voti agli esami in cambio di favori sessuali di avvenenti studentesse.
Hai ragione.
ci sono le professoresse e anche i professori gay.
Scherzo, ma non troppo.
Paolo TV
Io lo dico da decenni che i fondi d’investimento sono una presa in giro, parecchi sono quelli che ci hanno rimesso anche le mutande!!! Non è un problema di oggi, guardatevi cosa dicevano quelli di “Striscia la Notizia” e “Iene” anni fa.
In Italia MANCA la legislazione in materia e il reato di Truffa è mal gestito (dunque possono “svicolare”) dalle leggi stessi.
NDA: I fondi comuni SONO fondi d’investimento.
“I fondi comuni hanno un solo vantaggio rispetto ai fondi pensioni o alle polizze vita. Si può uscire qualunque giorno.” : Non è vero, ma si perdono i vantaggi fiscali oppure si fa una polizza vita piccolina e sopra puoi metterci un’altra polizza che puoi variare quando vuoi.
Questo è un argomento interessante.
C’è gente che dice che è un argomento vecchio.
E’ nuovo un post su Napolitano..
Paolo TV
Però che cosa immensa.
Nel mio territorio, ogni tanto si spazzano i fossi, le stradine dei campi, delle colline.
Qui c’è da un decennio la raccolta porta a porta.
Qualcuno per barare, e non essendoci più i cassonetti, butta via il sacchetto delle immondizie nei campi, nei fossi.
E quesa operazione viena fatta da volontari. Come i volontari sono i donatori dell’ AVIS che il sangue viene raccolto di domenica, senza star casa da lavoro un giorno.
Ecc.
Sì, lo so. Noi siamo scemi.
Paolo Treviso Veneto
Mi stupisco, sono un promotore finanziario a 5 stelle,5 stelle perchè voto 5 stelle e quando leggo l’assoluta manipolazione dell’informazione tecnica su servizi che IO conosco molto bene, resto basito. Non è la prima volta che la categoria di cui faccio parte venga attaccata e trovo in alcuni casi anche correttamente, ma fare di tutta l’erba un fascio è come dire che tutti i politici e le leggi sono fatte da ladri, quindi anche dai nostri rappresentanti a 5 stelle… invece non è così e io ci credo i nostri non ci tradiranno mai. Alcuni punti
1) i fondi rendono meno dei singoli titoli ma un fondo perde meno di un singolo titolo, si chiama diversificazione;
2) i gestori hanno il merito perchè hanno competenze per gestire momenti di mercato e scegliere titoli non tossici;
3) noi promotori siamo perseguibili fiscalmente e penalmente, non possiamo promettere rendimenti e dobbiamo dichiarare le commissioni ove presenti;
4) Con il fai da te se sei bravo guadagni, se hai fortuna guadagni ma se non hai la preparazione corretta scegli Parmalat, Cirio, Argentina e varie.
La verità è che esustono le persone per bene in ogni categoria e viceversa ma non mi aspetto da questo blog informazioni manipolate.
Le banche &C consigliavano Parmalat, Cirio, Argentina e varie.
Sono d’accordo che ci sono persone e persone. Dappertutto, dai preti agli idraulici.
Però quando uno è nato per inculare le persone senza vaselina, dovrebbe intervenire la magistratura velocemente e senza pietà.
E invece ciao.
Domanda semplice: perchè gli artigiani che lavorano col privato fanno un preventivo, e dopo il conto è sempre doppio?
1) Il privato se ne frega per ignoranza dei termini/numeri tecnici e guarda solo il totale.
2) Non c’è protezione da parte della legge/magistratura.
Paolo TV
Pollo in Svizzera, dove con i soldi ci sanno lavorare….
Non ti propongono fondi ma bensì monete sulle quali comprano e vendono a seconda degli scarti delle stesse.
Tre monete, un numero dato di operazioni e guadagno certo (se avvengono gli scarti tra le monete).
Tu invece in un fondo non sai nemmeno cosa ci viene nascosto Buona giornata a lei
Carissimo michelino sono stato fregato sia da banche che promotori,con fondi,azioni,obbligazioni loro,e la mia opinione e’ che mi fidero’ ancora di voi promotori/banche quando il vostro guadagno dipendera’ quasi esclusivamente dal mio guadagno….e non come ora dal capitale che investo/disinvesto
Ti do ragione su tutta la linea, ma la scarsa alfabetizzazione finanziaria dell’utente spesso lo porta ad avere inutili pregiudizi. Gli investimenti sono tutti aleatori e proprio non ci arrivano.
Oggi nell’enorme verde spazio assolato delle Terme di Caracalla si rafforzato e rafforzato ancora il sentimento che unisce noi tutti nel M5Stelle……
Una miriade di Cittadini armati di buona volontà e tanta voglia di cambiare e testimoniare la presenza costante nel M5Stelle hanno lavorato in silenzio e con un sorriso per “Ripulire” con scope,guanti protettivi,palette e sacchi dell’immondizia cartacce,plastica,mozziconi,vetri e quanto altro possibile trovare……e credetemi ce ne era una marea….
Ma non c’è Ostacolo che non si possa superare uniti e compatti!
Oggi è stata la riconferma di questo.
Il fido mio tablet ha preso alcuni momenti e le immagini su FB parlano da se.
Il Movimento Cinque Stelle come Unico Grande Cammino.
Parlare con i Nostri Rappresentanti e sentirli cosi vicini rincuora e ci fa comprendere cosa voglia davvero dire Politica.
Si,fà cosi quella Vera,
In mezzo alla Gente.
A dopo…….
Francesco Roma*****
Aereograph5Stars
Ciao Frà,ben tornato…fortunato te essere a roma!
Dimenticavo salutami fra da Velletri padre guardiano!
Ringrazzio pur’io chi ha partecipato alla pulizzia;a me,me pagano pe’ puli’,ma nun me ringrazziano mai…
http://youtu.be/4MBrk3QOEBE
Nienta che già non si sappia…a presto!
ho letto in giro che si potrebbero utilizzare alcuni soldini risparmiatyi dai nostri parlamentari per l’evento di roma.son contrario ma capisco la richiesta.troppo pochi i donatori,la gente nn ha più soldi!!!e forse…ma so bene che è solo una tentazione…
Ciao Luca, molte persone non hanno più soldi perché si spendono in puttanate.
certo noè!!però è anche vero che in media ogni tot qui dobbiamo donare e ci son alcuni che nn possono proprio…
Noe’,fatte ‘n giro,va…
http://youtu.be/VrTIk0tCDmM
Ok frutto adesso vado a farmi un giro ma intanto beccati questa:
http://www.youtube.com/watch?v=PlubR4E-FOo
Bella,bella…
http://youtu.be/dGR8C4AXLD8
ragazzi grandeee musica!!
Ciao luca,personalmente avevo proposto ogni gazebo richiesto 500x300 =150000 nel territorio e’piu’facile raccogliere adesioni,comunque noi come meetup con 2 consiglieri regionali abbiamo donato 200 oltre impegno economico viaggio roma degli attivisti,se ci copiassero tutti i meetup con rappresentanti eletti!!!!
sei un poveretto ignorante.e responsabile dello sfascio del Paese con la tua ignoranza.cafone scemo.
Anche io sono uno che risparmia perché me li faccio bastare.
Facciamo in modo che i datori di lavoro possano concedere più facilmente il part-time così vi lascio parte del mio lavoro.
Invece siamo in un sistema truffaldino dove molto spesso chi si sporca meno le mani lavora di meno e prende di più.
Bisogna spremere sempre i soliti per campare tutti.
Sapete quante ne conosco di persone così, vedono negli altri il male perché non riescono a vedere il proprio.
E’ con l’ignoranza che ti tengono schiavo…
informati pirla!
http://www.beppegrillo.it/2013/10/da_oggi_le_espulsioni_dei_clandestini_sono_piu_semplici.html
@Marino M. los angeles 0re 12,50
Eppure il commento postato, non prodotto da me ma scaricato da -signoraggio.com-, non è di difficile interpretazione, cosa c’entra ricondurre determinati argomenti alle idee di sinistra, qui si parla di economia e nello specifico di politica monetaria, demandata a istituzioni sovranazionali come la BCE.
Politiche monetarie che stanno affossando la nostra pur fragile economia, forse lei non è al corrente di determinate scelte politiche fatte dal governo perchè ha preferito, se è vero che scrive dagli states, scappare all’estero. Il testo, di facile interpretazione per molti ma non per tutti, visto quanto lei ha scritto, spiega come si alimenta il debito pubblico in un SISTEMA ECONOMICO IN CUI LO STATO PERDENDO LA PROPRIETA’ DI UNA BANCA CENTRALE NAZIONALE, HA PERSO ANCHE LA SOVRANITA’ MONETARIA
Quindi il problema è costituito dal fatto che L’Italia si indebita non più con la sua Banca Centrale, che era prestatore di ultima istanza, ma con una istituzione sovranazionale, la BCE.
Il fatto di non poter stampare più moneta, ma essere costretti a rivolgersi ai mercati finanziari per collocare titoli di stato, è il più grande sbaglio che mai si sia verificato.
A questo problema, creato dalla perdita di sovranità monetaria, ne deriva un’altro non meno importante, la mancata erogazione di liquidità delle banche verso privati e aziende, ma è questo è normale visto che le nostre stesse banche sono obbligate ad investire la loro liquidità nell’acquisto del debito pubblico.
Ritornare alla sovranità monetaria nazionale, comporterà sicuramente degli oneri, le chiedo e chiedo a tutti, siamo disposti a perdere un qualcosa del nostro per poter ripartire alla grande, o si preferisce vivere in un’agonia perenne che terminerà forse, quando non avremo più nulla da perdere?
Sign. Marino, questo era il concetto intrinseco nel commento a cui lei ha voluto rispondere, lo ha perso di vista, forse in un attimo di stanchezza intellettiva.
Saluti.
Max, non chiedere troppo.
Cordialità
Ciao Toto,
Interloquire sempre con educazione è prioritario, a volte però, quando leggi commenti senza senso, resta molto ma molto difficile.
..:))
Sig @Max prima di tutto si scordi che Signoraggio.it sia un libro di Universita’: lo pensi come un covo di marketing della politica tipica dei “sinistroidi” che vedono i “marziani” dappertutto, uguale e contraria agli imbonitori della FINTA destra (marziani =cose inventate; con lei devo stare attento a non usare metafore).
Per lo specifico, io sono al correntissimo delle politiche monetarie di tutto il mondo e’ lei che le usa malissimo e crede che ci sia un “G”OMPLOTTO inesistente! (Stati che tirano al loro mulino? SI ! ma anche noi tiriamo al nostro! per esempio ZERO politica Economica per 30 anni e la colpa NON e’ dell’EURO o Signoraggio, ma solo di mafiosi mentali, e quelli come lei, che con i marziani mi fa’ scappare tutto il ceto medio e si attira solo il ceto rinco, e quello non basta per andare al governo.
Ma chemmefrega a me chi ha la proprieta’ della stampa! se segue delle leggi precise economiche e fiscali!
a me interessa che siccome i politici italiani non possono stampare i soldi alla caxxxo come vogliono loro, dovranno affrontare e non piu’ DEMANDARE al futuro i PROBLEMII! come hanno fatto negli ultimi 50 anni! e questo e’ per MERITO DELLA BCE cioe’ levare il giochino ai COGLIONI!
Ma se secodo lei si diventava RICCHI solo stampando quando e quanto si voleva TUTTO RISOLTO?! ahaha MA CHECCAZZ e’ ?
ma vi hanno cotto il cervello?!
VOI dovete pensare al sistema economico monetario come la vostra famiglia!! .. e come distribuite i soldi !! stessa cosa !!
la ricchezza di moneta NON ESISTE !! la moneta come rapporto tra piu’ persone e’ solo un elemento di pressione al muoversi!
CAMBIAMO I COGLIONI AL GOVERNO E POI VEDRAI COME CE NE SBATTIAMO LE PALLE DELLA MONETA ..
Continuando il suo scritto voglio strapparmi i capelli!
Le banche non investono ai privati perche’ il rischio e’ piu’ alto del possibile profitto! fissi l’economia e vede come vogliono guadagnare dieci volte di piu’ dell 1% di spread attuale!
“ripartire alla grande!” con la LIRA .. siamopazzi
Mentre “truffano” i Cittadini con i fondi comuni,
Governo, partiti che lo appoggiano e gran parte dell’attuale Parlamento non fanno che “stangare” i Cittadini.
Non è tollerabile che, Governo e partiti che lo sostengono, mentre cercano soldi nelle tasche dei Cittadini, NON FACCIANO ALTRETTANTO e magari con maggiore INSISTENZA-EFFICIENZA nelle tasche delle dieci concessionarie delle slot machines che DOVEVANO dare allo Stato e quindi ai Cittadini 98 miliardi di euro nel 2007, dopo un accertamento fatto dalla Guardia di Finanza. Accertamento “modificato-annullato dal Parlamento del 2008, come già scriveva “Il Secolo XIX”, nel 2010 http://www.mil2002.org/battaglie/slot/080514is_2.pdf al punto tale che, con una “nuova Concessione-Convenzione” RETROATTIVA, la stessa Corte dei Conti NON HA POTUTO ” applicare” l’accertamento di 98 miliardi di euro, come è scritto nella stessa sentenza del 17/02/2012 a pag. 28 e 35 http://www.mil2002.org/battaglie/slot/120217_sentenza_corte_conti.pdf
Tale “condono” era stato invece rigettato anche da alcuni autorevoli parlamentari del Pd ( leggere TUTTO ATTENTAMENTE ) http://www.ilsecoloxix.it/p/genova/2010/11/05/AMm5krDE-miliardi_machines_condonare.shtml
Ulteriori informazioni sul sito http://www.comitato98miliardi.altervista.org
La Domenica del villaggio
La donzelletta vien dalla campagna
Oh che gioia veder domenica in,
onde come si suole,si può cambiar
canale, domenica live, un mazzolin
di rose e di viole
ed ancor sana e snella danzar
potrà dei compagni dell’età più bella
che tempo che fa o i cesaroni
torna azzurro il sereno
riconfortati i cori
e intanto riede alla sua parca mensa
fischiando lo spot del buonumore
godi fanciulla mia; stato soave
altro dirvi non vò;ma la tua festa
ch’anco tardi a venir, la vedo male
( Leopardi pietà per me!)
Una moderna trasposizione di una bellissima poesia di Leopardi riuscita alla perfezione…sai fare anche questo?…ma allora…..!!
Ciao ..:))
Allora non devo temere un anatema da Giacomo?….
Ciao Nico:))
No Orè, non credo sia giovannino, legaiolo si ma uno scappato di casa.
Cordialità
Il commento del sig Cico V. Bra,certamente è estremo e fuori luogo.
Ma a molte persone è arrivato un messaggio sul reato di clandestinità..che spaventa, anche se il provvedimento ha una sua logica.
A volte con logiche troppo specifiche ed anche di buon senso…..che non risolvono nulla sia nel mantenerle sia nell’escluderle….possono portare solo ad un risultato …che non ha niente a che vedere con gli immigrati..cioè: PERDERE VOTI.
Me ne accorgo perche’ persone convinte da me di votare 5 stelle…mi fermano e mi chiedono chiarimenti sul reato di immigrazione….che cerco di spiegare…ma storcono il naso.
*****
Qua,nun spaventa perché fa leva su a credulità popolare e a pigrizzia…certo che,detto in televisione…’na cagata der genere,pe’ nun di’ ‘nartra cosa…
Ciao!!
Paolo, questo qui sotto è solamente un demente da offendere, spiegare ad elementi di questa taratura, un po’ come quelli a cui Tu fai riferimento è del tutto inutile, fai prima a metterglielo in culo che in testa, sono convinti e concordi che bisogna mandare a casa tutta la classe politica ma con renzie, ……. come fai a discutere con certa gente ?????
Cordialità
Hai ragione. Spero di sbagliare ma il M5S alle prossime elezioni è un’incognita. Basta guardare le frequentazioni sul blog rispetto agli anni passati. Lo dico per timore, ovviamente spero in un plebiscito.
Ciao Patty…credo che la stanchezza di molti sia dovuta al fatto che questi post sono tutti una tritturatura di palle,nel senso che molti sanno già di queste cose,di questi problemi e di queste rioetizioni.
Molti hanno già preso la loro strada e sanno dove andare:la strada certamente è in salita,ma la faremo tutti insieme anche se non veniamo più spesso sul blog(io per primo).
Forse siamo già soddisfatti di aver aperto gli occhi.
Infatti mancano all’appello vecchi nick,ma questo non vuol dire che il movimento ha perso qualcuno!
Stai tranquilla,e avanti!
PS: a volte vado su vecchi post e mi rendo conto che ripetiamo sempre gli stessi problemi;rivedo vecchie firme,noto inoltre che di “certificati” erano pochissimi come erano pochissime le discussioni ai commenti dei blogghers e, chi scriveva ,dava il nick con nome e cognome,ora invece…i trolls.
Le votazioni,se pur con cinque zampette,dichiaravano 1 voto! capisci un voto!
raga non fatelo sparire perchè questo è una perla della Lega!
Assomiglia molto al noto leghista Giovannino alias Ivanona la Culona!
l’odio è reciproco,ora puoi andare anche affanculo,idiota.
ma di cosa parli coglione,manco sai cosa è il reato e di che cosa parli e di che cosa incolpi!
Vaffanculo!
Vatti a vedere la posizione del Movimento,Stronzo!
Di sinistra ci sarai tu, pezzo di merda, schifoso verme.
IL PIU’ BELL’INVESTIMENTO CHE FECE L’ITALIA
L’Italia per volere della Massoneria fece il più bell’investimento della sua vita quando volle unire, con l’aiuto del mercenario Garibaldi,(in Italia univa, nelle Americhe spezzettava) quello che anche i confini naturali del Creato avevano diviso e così nacque un’accozzaglia di popoli, con esigenze diverse, con culture e lingue differenti, tenuti sotto la mano potente della massoneria che ne trasse e ne trarrà sempre vantaggi economici.
Ci provò il buon Bossi, a suo tempo (ma lo diceva anche il meridionale Gaetano Salvemini) che l’unica salvezza per questo paese, era quello di adottare un sistema federale.
Bossi fu accusato di razzismo, xenofobia e gli vennero affibbiati i peggiori aggettivi.
L’Italia è rimasta unita e la Massoneria ringrazia. E anche se è “unita” abbiamo due Italie che vanno a velocità diverse, ma ad oggi, anche il centro nord sta diventando un sud, affamato e sfracellato dall’avidità dei poteri forti e cioè dalle banche.
La fine è già iniziata da un pezzo. L’ultimo scossone è dietro l’angolo.
Buona domenica a tutti salvo che alla Frignero a cui auguro le peggio cose.
________
e Renzi lavora per questi del New World Order ! e berlusconi è socio!
____________________
TOP U.S. DIPLOMAT: RUSSIA HAS BETRAYED THE “NEW WORLD ORDER”
Top diplomat Christopher R. Hill says that Russia’s response to the Ukraine crisis means that Moscow has betrayed the “new world order” it has been a part of for the last 25 years.
In a piece for the influential Project Syndicate publication, Hill, a former US ambassador to Iraq and Korea, writes that Russia’s annexation of Crimea and “intimidation” campaign against Kiev has brought an end to a 25-year historical period, accusing Moscow of engaging in “regression, recidivism, and revanchism”.[…]
http://www.infowars.com/top-u-s-diplomat-russia-has-betrayed-the-new-world-order/
condivido ema!!e buongiorno blog.qui caffè a 5 stelle!!
Ma,a Domenica,l’hanno inventata p’i risparmiatori o pe’ quelli che spendono??
http://youtu.be/XYVrsz3IJWU
ciao Luca!!!!! Buona domenica!!
frutta!! ciao!!
Ciao??
‘Ndo vai??
______________
Russia seeks new world order with China’s help
http://america.aljazeera.com/opinions/2014/5/russia-china-eurasiaputinxishanghai.html
buona domenica blog!
sta anche ai risparmiatori non farsi imbrogliare dai gestori finanziari, siamo al solito discorso..informarsi sempre e mai firmare ad occhi chiusi. Ovvio che magari il discorso investimenti puo’ essere un po’ ostico per molti ma bisogna cercare di capire il piu’ possibile dove metteremo i nostri risparmi.
c’è chi ha ancora risparmi? Ecco perchè gli italiani si fanno seviziare da politiche e amministrazioni ladre, hanno ancora paracaduti che non li fanno precipitare al suolo, ma fluttuare dolcemente verso il basso. prima o poi toccheranno terra, ma quando? purtroppo ci sono ancora risparmi in giro, evidentemente, e questo non aiuta a crescere e la coscienza dorme.
Bravo Beppe .. pensavo era la solita comunistata e invece hai fatto un bel servizio .. pero’ io direi di vederlo come una cosa da tenere molto sotto controllo e delineare in parlamento MA NON sempre da inficiare le banche/finanza come il diavolo. Dopotutto il marketing c”e dappertutto!! .. cazzo sei mai andato dal dentista!?!? ahahahah quelli ti scuciono soldi altro che i promotori!!
un lavoro di melma pero’ se non stai attento ti mettono in mutande senza saperlo .. e i notai ?? e i fornai con due chicchi di granoturco 3 euro ! ahaha
Ottimo dare il chi va’ la’ del marketing ma non solo quando conviene alla posizione politica .. e’ una normale e non edificante condizione umana
Ottimo pero’ e di aiuto ..
Come si crea il Debito Pubblico?
Quando lo Stato cede in pegno un’Obbligazione da 100 euro e riceve una banconota da 100 euro, deve DRENARE dal popolo la somma di 102 (100 + 2 % di interesse) per poter restituire il prestito ai banchieri e riscattare così l’Obbligazione data.
Ma lo Stato, non producendo nulla (ora meno che mai, visto che l’apparato industriale statale è stato svenduto negli ultimi anni, ) non può far altro che chiedere nuovamente un altro prestito! A volte (anzi spesso nel passato, si fecero sbagli, come ad esempio la trappola del Britannia, quando Mario Draghi e Beniamino Andreatta guidarono un incontro tra 97 parlamentari italiani con i rappresentanti delle grandi banche inglesi, tra cui la Warburg e la Barclays, in cui si discusse della svendita dell’Italia) lo Stato non è stato in grado di restituire il capitale imprestatogli e ha dovuto chiedere un prestito sul prestito.. succede no? a chi rimane vittima nelle mani di strozzini succede quasi sempre..
Se lo Stato restituisce 98 e non 102 cosa succede? non è che può fare molto.. può solo chiedere un nuovo prestito, stavolta di 104 (100 per le spese previste per il nuovo anno, 4 per il debito non pagato l’anno precedente). Naturalmente a fine anno dovrà restituire 104 + gli interessi = 106 (circa)! Ora le cose cominciano a mettersi male perché la pressione fiscale deve per forza di cose aumentare, oppure si mantiene stabile la tassazione per motivi di ordine pubblico (un popolo che si vede aumentare le Tasse e poi scopre come vengono bruciati i suoi soldi tende, storicamente, ad incazzarsi) ma si aumenta il ricorso all’indebitamento pubblico, tramite il prestito privato come già visto.
A questo punto il Debito è diventato ETERNO e di fatto INESIGIBILE. Quindi il continuo e ripetitivo atto truffaldino di prestare moneta al valore nominale (creandola dal nulla) ha facilitato negli anni la creazione di un enorme Debito Pubblico e la successiva servitù del debito.
http://www.signoraggio.com
ESATTO!
Quindi la domanda è:Ma perché i nostri eletti si sono fatti flettere così facilmente?
La mia soggettiva risposta è: “perché hanno tradito il loro mandato facendosi corrompere al punto di diventare una casta”
Ma se noi sia o ignoranti, bravi loro 🙁
Ciao
un’altro punto di vista riguardo ai “prestiti” fatti dalle banche (per capire “cosa prestano) :
http://www.youtube.com/watch?feature=player_detailpage&v=V0_p1g8cBQQ#t=3097
🙂
Me spiace p’i risparmiatori,io nun ja faccio a risparmia’ gnente,a parte me stesso…
http://youtu.be/lSWeIK-0u10
‘Ngiorno, Frutta; me sò dovuto assentare pè improrogaqbbili impegni e nun t’ho potuto risponnere su ‘a succosa questione de ‘a “Laimonata”, (‘a bevanda ar Laim de i Caraibi der Sor Frutta); nun te dev’esse sfuggito che er nome che modestamente ha partorito l’ingegno mio, (‘a “Laimonata), è ‘na bbomba, e te ricordo che puro ‘a campagna pubblicitaria c’ho ggià ne la testa; immàggina Rocco Siffredi cò l’accappatoio che camina sur bordo de ‘na piscina attorniato da belle figliole discinte mentre sosrseggia ‘a “Laimonata”ç tutt’ad un tratto guarda fisso ne ‘a telecamera e dice ” primum, Laimonare”; me pare che famo davvero er botto; mò, basta trovà er capitale……
Repubblica scoop: Lancio di uova contro Renzi a Ferrara: sono stati i grillini.
Quelli del PD assieme a quelli di Forza Italia erano impegnati a rubarsi la gallina.
IL SARCASTICO
Io tutta questa propaganda a favore dei buoni fruttiferi postali e dei fondi pensione non la farei se fossi una persona con un pò di cervello. I buoni fruttiferi vanno ad ingrassare la cassa depositi e prestiti che ora sta finanziando l’operazione salvalitalia e vedremo se sarà un buon investimento visti i precedenti. Andatevi a vedere i compensi degli amministratori di Cassa depositi e prestiti con il caro vecchio Bassanini presidente e con emolumenti da più di 300.000 euro l’anno! Secondo voi come possono ricevere certe buste paga se non con i vostri soldi? Quanto ai fondi pensione meglio stendere un velo pietoso visto che poi gli stessi investono i vostri soldi in azioni o in obbligazioni statali o private come fanno anche i fondi comuni di investimento. Il materasso non è un buon investimento per il rischio che il denaro venga rubato o possa disperdersi ma anche perchè è difficile oggi poter ritirare somme ingenti in liquidità dalle banche e anche potendolo fare si verrebbe segnalati al fisco in quanto potenzialmente si potrebbe pagare molte cose in nero. Non esiste l’investimento sicuro, tutto ha un rischio come è normale che sia e a seconda del rischio va misurato il giusto guadagno. Come dicono tutti gli operatori finanziari è bene sempre diversificare il rischio investendo in un pò di tutto, dal fondo al btp all’oro al mattone all’attività per così distribuire un’eventuale mancanza di rendimento. Ma investire solo in buoni postali significa non avere nè rendita nè sicurezza nè intelligenza.
bravo dario .. mi paice che fai andare la testa .. giusto o non giusto mostri una logica ..
quello che mi piace della crisi e’ la forzature (e forse e’ stato un toccasana senza che lo volessero!! ahahahah) che il rendimento fisso non ha piu’ troppo valore e QUINDI ?? quindi ci tocca darsi da fare e fare andareil cervello per cercare sicurezza e controllo nell’azionariato !! .. cioe’ c’e’ una spinta alla creazione invece che la passivita’ che poi si rifletteva a livelli superiori in un demando di responsabilita’ sui fondi che ‘ deleterio perche’ non fatto in esposizione personale! .. cosa ne pensi?
ORa siamo tentati di capire chi e’ onesto chi ha genio chi ha futuro etc etc anche se come dici tu diversificare e’ un must per sopravvivere .. quelli che hanno rischiato e sono morti non sono qui a dircelo!! sono MORTI !!
fortuna che io non ci ho mai creduto nei fondi. faccio da sola ed ultimamente i titoli e azioni americane e quelle in corone svedesi hanno reso molto meglio dei fondi che hanno una alta spesa di gestione..anche
Paola Taverna
15 h ·
Io non posso spiegarvi da romana, che dolore vedere la mia città, ridotta ad una pattumiera. Quando vado in senato, faccio un percorso che mi porta dalla periferia dove vivo, al centro di Roma. Lo stesso percorso che facevo fino a Piazza Vittorio durante gli anni delle superiori (qualcuno dirà un sacco di tempo fa è vero) e mi domando da quanto tempo sto guardando morire la mia città.
Una città abbandonata a se stessa, la tasca ampia dalla quale hanno attinto a tempi alterni sia la destra che la sinistra e a farne le spese inesorabilmente chi la vive nel quotidiano, tra strade perennemente in riparazione, mezzi di trasporto preistorici, negozi chiusi.
In tutto questo il Sindaco Marino, ultima espressione dell’inefficienza, ha deciso di non ripulire Circo Massimo, sai tanto per farci un dispettuccio.
Domani mattina sarò con Ale, Luigi e tanti altri a Circo Massimo, armati di ramazza a togliere la mondezza che sporca la nostra capitale.
Qualcuno la legga come una metafora.
Il 10-11-12 ottobre il Movimento 5 stelle SARÀ a Circo, Massimo per incontrarsi e confrontarsi e per raccontare a chi vuole ascoltare quelle verità che la Stampa corrotta ed asservita non ha convenienza a pubblicare.
Chi vuole può cominciare domani dalle 10.00 a far capire quali sono le ns intenzioni.
ogni popolo, [ogni popolazione] ha i politici, [gli amministratori] che si merita. ( Winston Churchill 80 anni fa, e Aristotele 2500 anni fa.. )
_________________
leggetevi questo e capirete perche gli USA e UE cercano di imporre sanzioni alla Russia!
Bisogna sostenere la Russia in questo o diventeremo schiavi del capitalismo..che ti piaccia Putin o meno!
http://www.presstv.com/detail/2014/06/01/365067/bilderbergers-face-iranrussiachina-wall/
“The Bilderbergers’ first concern, according to journalist Daniel Estulin, is the rise of Iran, Russia and China. The gas deal between Russia and China – and Iran and Russia’s successful defense of Syria against NATO-led aggression – have raised grave questions about whether the Bilderberg-led West can continue its world-domination scheme.”
May 2014 brought bad news for the Bilderbergers. Russia, stung by NATO skullduggery in Ukraine, announced that it is spearheading a new Eurasian Economic Union. Meanwhile, China has just called for an Asian Security Alliance that would include Russia and Iran. All of this, on top of the Russia-China gas pipeline deal, suggests that the world is spinning out of the Bilderbergers’ control.
In response to these setbacks, the Bilderbergers are contemplating a “grand bargain” with Iran. They recognize that the West’s Zionist-driven economic sanctions have failed. The sanctions have simply led to Iran trading with China and Russia rather than the West. Ending the sanctions could set off an economic boom in Iran, allowing the West to share in the profits.
A “grand bargain” could help situate Iran as an independent third party rather than a full-fledged fire-breathing member of the new Eurasian anti-West alliance. This could represent a big win for Tehran, turning it into world’s-most-courted debutante. It would signal the West’s belated acceptance of Iran’s Islamic Revolution, and put an end to the bullying, threats, and violence that have characterized the West’s policy toward Iran since 1979.
https://www.youtube.com/watch?v=-CzFw7xp-7o
La Russia cerca di avvisare l’Europa su come evitare la Terza Guerra Mondiale
ciao Lalla…
________________
La Russia e la guerra economica: RIP il libero mercato nuovo ordine mondiale
Russia affronta sanzioni economiche dannose, ma questo porta anche giù il sipario sulla apparente vittoria del capitalismo nel 1989
—
Russia and economic warfare: RIP the free market new world order
Russia faces damaging economic sanctions, but this also brings down the final curtain on capitalism’s apparent victory in 1989
Although Putin has no alternative ideology to offer, times have changed. This is now a messier, less clearly defined, multipolar world. It is not just that the pre-eminence of the dollar has been challenged by Russia’s announcement that roubles and yuan will be used in the oil deal it has brokered with China. It is not just that we are back to spheres of influence. It is not even that governments have become more interventionist and protectionist. It is that after the convulsions of the past seven years, it is hard to imagine a US president or indeed any western leader saying: “We know what works, the free market works.”
So RIP new world order. Born Berlin 1989. Died with Lehman Brothers September 2008. Laid to rest eastern Ukraine August 2014.[…]
http://www.theguardian.com/business/2014/aug/31/russia-economic-warfare-rip-free-market-new-world-order
#italianistatesereni
@banchevoistatetranquilleproprio
IL FISCO
Manovra, Iva e ticket le tasse possibili
Lupi annuncia il taglio dello sconto delle ristrutturazioni edilizie. Nel mirino agevolazioni e successioni
Il nodo delle coperture e l’impegno del governo con l’Europa di non aumentare la pressione fiscale
http://www.corriere.it/economia/14_ottobre_05/iva-ticket-tasse-possibili-manovra-14a4fd84-4c56-11e4-8c5c-557ef01adf3d.shtml
============================================
come diceva IL BOMBA? andate in ferie e rilassatevi niente manovra in autunno……………….
Vedi SPENDING REVIEW, JOBS ACT.
Lorchì i tl metn n tl cul senza vasellina.
Ed ora, traducete.
La più grande rivoluzione….ritirare dalle banche il gruzzoletto!
Sai quante chiudono!
Altro che Monte dei Pacchi,BNL e compani!
Rimarrebbero in banca solo i soldi della Mafia!
Sai che lotta!
I nostri politici hanno i soldi all’estero….qualcosa vorrà dire o no?
__________
la Nato (e USA) hanno usato l’Ucraina e l’abbattimento del volo MH17 per creare problemi alla Russia dato che la Russia ha deciso di tirarsi fuori dal New World Order….
riporto:
Il presidente russo Vladimir Putin firmato in legge Venerdì il trattato che istituisce l’Unione economica eurasiatica, EEU, dopo che il parlamento della Russia ha ratificato il patto fine del mese scorso.
—
Russian President Vladimir Putin on Friday signed into law the treaty on establishing Eurasian Economic Union, EEU, after the parliament of Russia ratified the pact late last month.
Russia now became the first of the three EEU proposing member states to have completed all legal procedures needed for the start of the proposed new union as scheduled for Jan.1, 2015.
http://english.peopledaily.com.cn/n/2014/1005/c90777-8790967.html
http://www.luogocomune.net/site/modules/news/article.php?storyid=4545
La Russia cerca di avvisare l’Europa sui rischi di una guerra mondiale
Inviato da Redazione il 15/9/2014 (mazzucco)
Video di propaganda russo che accusa l’America di volere la terza guerra mondiale.
La domanda è: ma perché un povero diavolo che ci mette una vita a risparmiare qualche moneta, da poi il “frutto del suo lavoro” a degli perfetti sconosciuti?
Della serie: chi è causa dei propri mali pianga se stesso
amen
In compenso, anche oggi il debito sale sale sale
IL MATERASSO OGGI E’ IL POSTO PIU’ SICURO AL MONDO
IL MATERASSO OGGI E’ IL POSTO PIU’ SICURO AL MONDO!!
TRUFFE??? Ma noooo… o sì?
Hasta pronto.
rettifico, li ho scambiati per i fondi pensione (altro pacco)….
Herri,partlamo de cose senza sorpresa,ma,a bevanda??
http://youtu.be/-1kC7y_OfCo
Grazie Scienza,: ch’era un “pacco” l’hanno capito subito in molti..( per fortuna)…..
Sempre ‘n pacco ce frega…
http://youtu.be/4HBzSuEYpCg