Lascia un commento

52 commenti su “Virginia ‘n anno dopo

  1. ROSSANA I.

    Non avevo dubbi
    Virginia quando si parte dal basso e più basso di così NON SI E’ MAI VISTO ci vuole tempo per risalire è normale, una volta fatte le basi ONESTE tutto andrà alla grande.
    Avanti Virginia questa è la strada giusta…..VIA TUTTI I CORROTTI NON SE NE PUO’ PIU’………
    Riprendiamoci la nostra BELLA ROMA!!!!!

    1. Benito Musso

      ESATTO!
      Riprendiamoci ROMA; sacra capitale dell’impero italiano e via, VIA tutti i migranti!
      Brava Virginia a far cacciare gli abusivi che occupano palazzi del popolo italiano!
      FUORI TUTTI, PRIMA GLI ITALIANI.

  2. Angela C. Roma

    Ormai a Roma il clima è cambiato, grazie a Virginia e alla sua Giunta.
    Per quanto ci sia ancora molto da fare, visto tutto lo sfacelo che hanno ereditato, si ha proprio la sensazione che ci sia qualcuno interessato a risolvere le cose e per noi Romani questo fa aumentare la speranza di non essere più abbandonati a noi stessi.
    E quindi VAI AVANTI COSÌ VIRGINIA!! Ricordati che “er Popolo te ama senza er forze”.

    1. Bruno Borghi

      La sensazione di un cambiamento, forse , … ce l’ho anch’io, ma veri miglioramenti non li avverto. Porto un esempio : Quartiere Eur Torrino, alberi non potati da 18 anni….sono ancora così. Parchi non più curati da 14 anni, sono ancora così….erba tagliata grazie al sostegno e pagamento delle relative spese, da 120 residenti del quartiere.

      Pulizia delle strade ? Lasciamo perdere…. Sporche da una vita e continuano ad essere sempre più sporche, basta lasciare l’anulare ,uscita 26 verso la via del mare , immondizia dappertutto. Le famose buche stradali ? Qualche rattoppino delle buche più pericolose. Proprietà comunali tipo un casale dentro il parco circondato dal viale Città d’Europa ? Sempre più fatto a pezzi dai giovani residenti . Un vigile nel quartiere che faccia un po’ di multe ,in modo che recuperi un po’ di denaro per le povere casse comunali ? Ma esistono ancora i vigili? Forse sulla carta per avere lo stipendio alla fine del mese : Be’ ragazzi, io di grandi passi non li vedo ,eppure il Movimento 5 Stelle che ha la presidenza in questo municipio, ( Votato da molti residenti ), esiste , allora ? Darà che essendo stato un pilota ex militare , la mia mentalità ,ancora oggi, è una sola :ESISTONO I PROBLEMI ? VANNO RISOLTI e senza tante scuse e tante chiacchiere. Una buona giornata a tutti.

  3. Davide morganti

    Ben vengano gli stornelli, per sostenere la nostra Sindaca, attaccata dagli stessi fenomeni politici che hanno messo Roma in ginocchio e dalla stessa stampa che, nel frattempo, era evidentemente più interessata ad occuparsi di qualche evento sportivo.
    Cara Virginia, Roma è con te e con il tuo gruppo di lavoro, non per quello che hai fatto, che non è affatto poco ma che ancora si vede poco visto il caos che hai ereditato. Roma è con te e con il tuo gruppo perchè dopo tanti anni, abbiamo imparato a pesare persone, programmi, promesse e verità. Non abbiamo mai visto in Italia un politico dimagrire ed avere malori per il troppo stress ed il troppo lavoro. Non abbiamo mai visto politici restituire i soldi pubblici per finanziare le piccole/medie imprese. Non abbiamo mai visto sindaci schierarsi come leoni contro l’alta finanza facendo scelte impopolari, per non danneggiare i cittadini elettori. Fino ad oggi eravamo abituati a politici condannati, che magari “scendevano in campo” per il bene del paese (ahahahaha) con partiti fondati da condannati per mafia e nel frattempo (a proposito di vita agreste) si avvalevano di stallieri mafiosi. Eravamo abituati a politici autoproclamatisi “re” che minacciavano dimissioni in caso di sconfitte referendarie, salvo poi ripensarci all’ultimo, dopo la sconfitta stessa. Eravamo abituati a sindaci che per un pugno di voti assumevano parenti e amici nelle partecipate. Abbiamo vissuto giorni che tutti ricordiamo perfettamente, ma poi è arrivato il M5S, la speranza che, un passo alla volta, questo stupendo Paese si possa ancora recuperare e gente come te, che combatte e va avanti fino alla fine negli impegni assunti…”er popolo Virgi, te ama senza er forze”

  4. terenzio eleuteri

    Se mettiamo insieme una massa di squinternati, de menefreghisti, de qualunquisti di gente disimpegnata verso il gruppo……che società può scappar fuori? Ordinata…..con tutte le cose a posto? Se tutti i cittadini di un’area urbana si mettessero davanti ad uno specchio e si chiedessero io do me metto….fra quelli impegnati e e fatti bbbene o di quelli che vorrebbero campà su l’altri. C’è una frase latina che suona ” Observat ordo et ordo servabit te” (Osserva l’ordine e l’ordine ti sarà di aiuto) !!! CITTADINI DELL’URBE E DAMOCE ‘NA MOSSA !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  5. Michele Rinella

    Purtroppo tutto il lavoro della Raggi e dellla sua giunta viene neutralizzato da una stampa di regime e dalla destra che a Roma ha fatto solo scempi con Alemanno e compagni. Credo che occorra inventarsi qualche strategia ulteriore per informare non solo i Romani ma tutti gli italiani del lavoro fatto a Roma. In Sicilia la lotta è con la dx che è tornata forte. Occorre che Beppe e leaders nazionali favorevoli ai pentastellati tornino in campo. Il Blog non è sufficiente e tra la gente che non vota c’è scoramento. Beppe torna in campo !

  6. Alberto O.

    Virginia passerai alla storia come la prima donna sindaco italiana, odiata e villipesa dalla partitocrazia, perseguitata senza sosta dai Leccachiappe Di Regime di stampa e televisioni, e che ne uscirà alla fine vittoriosa.
    Sei un simbolo Virginia, un simbolo di un’Italia che finalmente rialza la testa.
    PD/PDL sono in fase di decomposizione ed i loro servi Leccachiappe Di Regime non se li fila più nessuno.

  7. Franco Della Rosa

    VIRGINIA E’ UN CAPOLAVORO !!!!!!!!!!!!!!!!!

    PERO’ INFORMATE CON MANIFESTI MURALI, IL BLOG E’ UN CIRCOLO CHIUSO, CHI SI FIDA DEL MOVIMENTO NON HA NEMMENO BISOGNO DI LEGGERE IL BLOG !!!
    SENZA INFORMAZIONE IN STRADA NON SI VA DA NESSUNA PARTE !!!
    IL CONSENSO SI OTTIENE CON L’INFORMAZIONE !!!
    CON IL CONSENSO SI GOVERNA !!!
    QUELLO CHE SI FA OGGI CON IL BLOG E’ SOLO UN PROLUNGAMENTO DELLE CHIACCHIERE DA BAR !!!
    INVECE DI RESTITUIRE I SOLDI RESTITUITELI AI CITTADINI IN INFORMAZIONE !!!
    SI VUOLE O NON SI VUOLE GOVERNARE ???
    NON BASTA IL TRATTAMENTO DA CANI DELLA STAMPA E TV DI REGIME ???

    1. fausto minuzzo

      .. perché.. negli anni passati, le altre forze politiche hanno mai dato modo ai cittadini di vedere la trasparenza dei loro discorsi, delle loro opere. Ad oggi 2 set 2017, quando senti tutti gli esponenti dei partiti (sulla TV), parlano parlano, non parlano (alla TV) di problemi reali che intendono risolvere. Li senti sempre, dovremo coalizzarci, andare incontro alle esigenze della gente etc.. Ma de ché? So anni che state a distruggere questo paese; state svendendo tutto, a partire dalla Nostra Banca d’Italia. BraVi… Bravi …. Verrà giorno in cui…. per dirla con il Manzoni.

  8. Franco Della Rosa

    INFORMATE CON MANIFESTI MURALI, IL BLOG E’ UN CIRCOLO CHIUSO, CHI SI FIDA DEL MOVIMENTO NON HA NEMMENO BISOGNO DI LEGGERE IL BLOG !!!
    SENZA INFORMAZIONE IN STRADA NON SI VA DA NESSUNA PARTE !!!
    IL CONSENSO SI OTTIENE CON L’INFORMAZIONE !!!
    CON IL CONSENSO SI GOVERNA !!!
    QUELLO CHE SI FA OGGI CON IL BLOG E’ SOLO UN PROLUNGAMENTO DELLE CHIACCHIERE DA BAR !!!
    INVECE DI RESTITUIRE I SOLDI RESTITUITELI AI CITTADINI IN INFORMAZIONE !!!
    SI VUOLE O NON SI VUOLE GOVERNARE ???
    NON BASTA IL TRATTAMENTO DA CANI DELLA STAMPA E TV DI REGIME ???

  9. paolo adec

    boia faus, sta’ fja ale’ propri bela neh; a fa’ venj matt mac a vardela.

  10. Maria P.

    Bravissima Virginia, hai anche un importante pregio quello di essere un grande esempio per tutti i giovani

  11. Giuseppe

    Belin! A nu ghe capisciu ninte !!! Forza Virginia 6 grande!!!

  12. gianluigi f.

    Forza Virginia avanti tutta senza tregua.

  13. unodeitanti

    tranquilli..Roma sarà salvata dalla “rivoluzione” Raggi!!

    1. terenzio eleuteri

      Frase delicatamente sibillina che può essere comunque chiosata con….” forse fatto un pò poco… comunque nun sè magnato”!!!

  14. terenzio eleuteri

    VIRGI’………quanti pasti hai interrotto !!!!! MA ER POPOLO SE N’E’ ACCORTO ????

  15. fernando bevilacqua

    In due/tre non hanno capito, piu’che i versi di Ventrone Antonio il significato morale di quello che ha scritto. Ha dedicato del tempo al nostro Sindaco in segno di stima ed approvazione del suo operato.
    Grande Antonio,c’avemo puro er poeta e chi c’ammazza quelli der PD so tutta na razza!

  16. Laura

    Ho visto la circolare che ha fatto ieri la Sindaca sui vaccini – prot 30075

    Complimenti!! Avete tradito i vs elettori…

    Ex elettore 5 stelle

    1. Fabrizio a.

      …eccone un altro foraggiato…

    2. Maria P.

      ma va fc!!!

    3. DANILO

      Appena fatto il referendum consultivo sulle olimpiadi si occuperà dei vaccini…

  17. FABRIZIO P.

    mo arriva CASSESE per aiutare la raggi che non ce la fa’ .dice il costituzionalista DEL SI .. PERO LUI VORREBBE QUEL FAMOSO STATUTO SPECIALE CHE HANNO TUTTE LA CAPITALI …FURRRRRBO LUI …IL COSTITUZIONALISTA DEL SI …VORREI VEDERE ILFURRRRBO LAVORARE A ROMA CON QUEL DEBITUCCIO …1 ALTRO CON LA FACCIA DA CURRICULUM

  18. Mauro Boerio

    Il tuo commento:
    “siamo un nucleo di 3 persone di cui 2 invalidi una bambina di 12 anni con
    sindrome di down e leucemia abbiamo avuto lo sfratto dalle politiche
    abitative i roma dal dir. aldo barletta ci hanno revocato buyono casa per
    non aver pagato la dofferenza del buono casa per un paio di mesi a dicembre
    finiremo in mezzo alla strada ed e’ impossibile a quanto pare contattare
    qualcuno dei 5 stelle a roma cara virginia dove andremo? sei al corrente di
    questa decisione illeggittima del direttore delle politiche abitative?tante
    domande ma ho poco spazio

  19. Maria

    Giachetti e Orfini mi fanno schifo a pelle.
    Quando sparlano della giunta Raggi emanano un fetore nauseabondo.

  20. Veronica2

    Oggi virginia, ha chiesto le caserme a Minniti e di accedere anche a tanti dei 200.000 alloggi sfitti, per la sistemazione dei richiedenti casa, in lista anche da 10 anni. Speriamo che il governo sia disponibile a risolvere i problemi.
    Inoltre, grande giorno, Virginia ha chiesto il concordato preventivo per Atac.
    La stampa si è già scatenata, annunciando lo sciopero di sindacati, stessa storia di Livorno. La Raggi afferma però che ha a cuore il posto dei lavoratori onesti.
    Molto probabilmente chi si smania sono coloro che, in qualche modo, hanno truffato questa azienda, i cui libri contabili sono stati portati in tribunale. Forza Virginia.

  21. Franco iannucciello

    Buon giorno a tutti il MV5S di Beppe Grillo Raggi sindaco della capitale d’Italia di Roma, è tutto bello questa parlata Romanesco. C’è un però che io insisto ci vuole più protezione alla nostra Sindaca Virginia Raggi è suo figlio e tutti il MV5S sotto minaccia tutti i giorni da Giornalisti tutte le TV che lo stato Mafia Massoneria P2 di Giorgio Napolitano Renzi Gentiloni Berlusconi Verdini Alfano Boldrini Sergio Mattarella Grasso è tutti le melme ché sono protetto dalla umanità parlamentare, che arrivato a questo punto anche i giornalisti é TV ne godono e questo non va bene per niente e tutto fuori legge questo immunità, che voi stessi lo avete rifiutato, come avete rifiutato i privilegi fiume di denari !!!! Per amore della Nazione Italia chiuso dalla Piovra criminali tutta mafiosi di politico onesti non esiste se sei sempre a fianco al sistema, secondo me sei sempre un criminale che uccide il paese Italia!!!! Allora io dico cosa fare, io dico di proporre una legge che il popolo Sovrano onesto è il MV5S di Beppe Grillo Davide Casaleggio il diritto di difesa contro gli abusivi di potere della loro Umanità Parlamentare contro legge è soprattutto contro la (Costituzionale italiana) è questo il mio parere da cittadino normale, sono truffatori da un Stato solo Mafia togliendo tanti diritti degli italiani onesti !!!! È dirò ancora di più se le alte Corte Giustizia non attiva la legge in protezione del popolo Sovrano é soprattutto al MV5S ché rappresenta al popolo Sovrano onesti, io dico che intervenga i Generali dell’esercito per liberare questo Paese 1 l’invasione islamici, 2 bloccare tutte le attività Mafiosi dentro lo stato della repubblica italiana 3 difendere la Sicilia messa in pericolo dai Isis finanziato George Soros, in collaborazione mafiosi Giorgio Napolitano Renzi Gentiloni Berlusconi Verdini Alfano Boldrini Sergio Mattarella Grasso. Cari amici del MV5S Beppe Grillo Davide Casaleggio queste persone non rappresentano la repubblica italiana, Franco WMV5S ciao

  22. Giovanni Cignitti

    Confesso che non amavo il popolo pentastellato nè tanto meno i suoi rappresentanti politici, ma dopo aver votato Virginia (per mancanza di alternative), ed avendola vista impegnata strenuamente come sindaco di Roma, mi sono davvero ricreduto sull’operato e sulla onestà del movimento 5 stelle. Oggi posso dire che sono fermamente convinto della bontà e giustezza del programma politico del movimento. Come sono altrettanto convinto che la brava sindaca Virginia, ridarà a Roma la grandezza ed importanza che merita.

    1. Flavio P.

      Fa veramente piacere sentirlo dire da un elettore che ha votato il M5S per mancanza di alternative.

    2. Gian Paolo Barsi

      Bravo! dal voto per necessità al voto per convinzione. Un esempio da rammentare.

    3. Gian Paolo Barsi

      Bravo! dal voto per necessità al voto per convinzione. Il passo è grande, e deve servire di esempio.

  23. Antonio ventrone

    Ringrazio Beppe Grillo per aver ospitato nel suo Blog una mia poesia, non rispondo a chi non comprende il significato della parola poesia. Di invidiosi e di rosicano ne è pieno il mondo… Forza M5S, e forza Virginia, i romani sono con te…avanti così grande donna…

  24. massimo m.

    Grande Antonio!

    Se mi permetti, vorrei ricordare anche questa

    di Ventrone Antonio:

    “Virginia Raggi

    Dar primo giorno dopo l’elezzione,
    l’hanno accerchiata dandoje er tormento,
    io ciò ‘n idea de tutta a situazzione,
    s’è messa contro quelli der cemento.

    Sò entrati prepotenti ner privato,
    vorebbero costrignela a la resa.
    Quarcuno ha fatto i conti e s’è sbajato,
    l’ho vista stanca e quarche vorta tesa.

    E’ stata troppo ingenua davvero
    ha fatto quarche erore e chiesto scusa,
    quello che dice sò ch’è tutto vero
    da oggi l’hanno messa sotto accusa.

    Le cose, certo stanno messe male
    pe quelli che se sò arubbati tutto,
    er tempo passa e la pressione sale,
    quello che c’era prima sarà distrutto.

    Giornali e giornalisti de regime
    palazzinari, burocrati e banchieri
    nun tornano li conti co le stime
    se sò incazzati pure l’ingenieri

    Virginia è onesta e pure preparata
    er popolo ha capito, de chi fidasse
    sippure tutti l’antri, sò in parata
    faremo tornà i sordi ne le casse.

    Fate attenzione quindi “brava” gente
    er Sinnaco de roma nun se tocca
    er popolo ha votato e nun se pente.
    In verità ve dico: “puliteve la bocca”.

  25. undefined

    È bello condividere con voi questi semplici verzetti dedicati ad una grande donna: Virginia Raggi.
    Non scomodiamo er Belli, né tantomeno Trilussa, ‘n poeta deve poter arrivare al cuore di chi legge.
    Ringrazio vivamente chi criticandomi vuole un mio miglioramento lessicale….intanto godeteve sta bella poesia….

  26. Filippo

    Ma cos’è questa boiata in romanesco??parliamo delle cose fatte, di quelle ancora da fare e di quelle che non sono riuscite in maniera seria, serena e trasparente, un vero bilancio dell’attivita’ dopo un anno.

    1. Enzo Tilia

      sei insensibile!

    2. C.A.B.

      perché?, UN SORRISO TI DISTURBA?

  27. flavio guglielmetto mugion

    BRAVA VIRGINIA CONTINUA COSI’ . MA METTI A POSTO LE STRADE. GRAZIE

    1. Antonio B.

      Solo 5500 (cinquemilacinquecento) km.
      Abbiate pazienza! informatevi

    2. Dario Castagno

      160 strade sistemate in pochi mesi, non ti bastano?

  28. massimo f.

    Amo Virgini Raggi!! Vergogna Sabino Cassese e vergogna Corriere della serVa!!

  29. Anna Bondi

    sono ancora speranzosa verso Virginia che blocchi l’espandersi del commercio becero dei bengalesi a Roma.

  30. mario boselli

    Vai Virginia , sei la nostra speranza , lo sappiamo che non ci deluderai , noi saremo sempre con Te ,siamo milioni con Te e non ti abbandoneremo mai ,abbiamo troppa fiducia in Te e nei Ragazzi dei CINQUE STELLE avanti al galoppo e a calci nelle baloge cacceremo tutti quei sozzoni che hanno ridotto l’Italia in questo stato

  31. Michela Gallo

    Sono più di 10 anni ke nn vado a votare (la skeda la strappai) adesso nn vedo l ora di andarci x le nuove elezioni e votare M5S .
    M Hanna ridato fiducia x tutte le lotte ke stanno facendo di un italia ke sta andando allo sfacelo grazie agli usurpatori ke si stanno passando il testimone ( PD ) .
    M5S forza ke c è la facciamo a buttare fuori a calci in culo Renzi Boldrini Lorenzin Monti Napolitano Berlusconi Prodi Minniti e Alfano (la puttana dei partiti).

  32. Antonio Valentini

    Sta mania de scrive ‘n romanesco senza de sapello scrive
    Nun commento. Leggeteve l’ istruzzioni der Belli, prima de fallo

    1. rosella drago

      Se non sapete scrivere romanesco lasciate stare.
      Anche perché veri romani a Roma siamo rimasti in pochi e gli altri, che hanno diritto di capire, devono fare uno sforzo per leggere. State bboni!!

    2. Giovanni F.

      ma annatevelo a pijà n’saccoccia tu e questa sotto.

    3. Antonio ventrone

      Ha parlato er premio Nobel per la letteratura, a rosicone….

    4. antonio ventrone

      Tutti premi Nobel per la letteratura, vorrei leggere qualche tua opera o poesia, un vero poeta scrive in piena libertà gli errori come tu li chiami vengono chiamate licenze poetiche….er Belli, Trilussa e quanti altri, ognuno aveva il propio stile, io non ho mai dichiarato di conoscere il romanesco, ma vengo apprezzato per il contenuto delle mie poesie…ciao rosicone…

    5. Raffaella L.

      Bravo Antonio Ventrone!
      Purtroppo l’invidia c’è in ogni dove XD, non dar peso a quelli, QUELLI si che sono ignorantoni! XD XD XD

    6. antonio valentini

      1) Ho commentato in romanesco la qualità compositiva dei versi (la poesia è altra cosa), non i ccontenuti

      2) Evidentemente sia l’autore dei versi che i suoi sostenitori non l’hanno capito e non ci posso fare nulla

      3) Un conto è la licenza poetica, altro conto è l’inappropriatezza del linguaggio

      4) Trascurare Belli e Trilussa (ma anche “i cosiddetti altri” e cioè Giggi Zanazzo, Cesare Pascarella, Natale Polci, Sergio Corazzini) è un madornale errore in quanto chiunque scriva versi ( ma anche Dante, Petrarca, Foscolo, Leopardi, Ungaretti, Montale, Pasolini, Bertolucci…) studia e attinge da chi l’ha preceduto

      5)Non sono un “rosicone” perchè se trovo uno meglio di me, lo prendo a modello; se è peggio, lo ignoro

      6)Non sono un “sapientone” perché “più so e più so di non sapere

      7) Scivere in dialetto è un modo per “parlare a pochi (regione Lazio); se tutti scrivessero nel loro vernacolo questo blog diventerebbe una associazione di circoli regionali

      8) Complimenti a Rossella Drago che ha centrato il problema

      Concludo dicendo che il Belli, nella introduzione dei suoi sonetti, parla della “ortoepìa”, cioè dello scrivere il vernacolo in maniere tale che vengano riprodotte non solo le parole, ma anche i suoni.

      Con queste precisazioni per me l’argomento è chiuso

Fine dei commenti

Non ci sono altri commenti da caricare