Lascia un commento

62 commenti su “I numeri da record del Villaggio Rousseau di Milano in una sola parola: grazie!

  1. Giuseppina Patta

    cercate di migliorare la piattaforma, ci sono gruppi che stanno aspettando la certificazione della lista da più di 40 giorni e non c’è un interlocutore per sapere qualcosa.
    non è così che si aiuta il territorio. il PD è già in campagna elettorale e noi siamo fermi in attesa di un ok da parte di Rousseau. così non va bene!

  2. Giuseppe

    vorrei chiedere a Luigi se 5 candidati alle europee raggiungono l’accordo di scambio reciproco dei voti quintuplicano i loro voti e poi la differenza tra loro la faranno gli altri ma comunque partono da un vantaggio rispetto agli altri. La piattaforma Rousseau è in grado di scoprire questi scambi e soprattutto vuole farlo?

  3. Roberto Casiraghi

    Veramente una bella manifestazione, ricca di temi interessanti e sopratutto di attualità. Organizzazione efficiente in tutto, struttura perfetta per incontri e dibattiti.
    Sono intervenuti moltissimi personaggi del M5s con cui ho fatto conoscenza e scambiato alcune parole e ringraziandoli per il lavoro finora svolto (malgrado i bastoni tra le ruote), GRANDI, avanti così, la meritocrazia premia.
    Grazie di cuore, per Weekend passato insieme, alla prossima.
    Roberto Casiraghi

  4. Patrizia Monica T

    Grazie a tutti, è sempre bello e gratificante sentirsi parte di questa grande famiglia che è il MoVimento 5 Stelle. Si torna sempre a casa pieni di nozioni nuove e di carica positiva.

  5. 0000 000000

    Caro blog casaleggio ed associati
    Potete bannare tutti i post che volete, alla faccia della trasparenza del mv, siete diventati esattamente come forza italia un capo un padrone chi non è d’accordo viene espulso,
    Ma questa è la fine del mv, godetevela fin che potete.

    1. Fabio Bagnoli

      00000, io me la godo quando leggo commenti come il tuo ,sei uno zero di nome e di fatto .

    2. 0000 000000

      Anzi, faro una cosa che vi piacera molto, un copia incolla dei commenti bannati su tutti i blog che riesco a reperire compresi giornali ed email a tv e quant’altro.
      Vi auguro un futuro, giggino statte buono.

    3. 0000 000000

      Fabio bagnoli
      Io, invece qluando leggo i tuoi provo un infinita tristezza,
      Sicuramente braccia strappate alla terra.

  6. Pio

    resto in attesa che appaia la Comunita’ o quantomeno vi siano maggiori strumenti per promuoverla!

  7. pietro casula

    mi piace, crescete e moltiplicatevi; continuo a pensare che sia meglio un cittadino prestato alla politica che un politico di professione, ma ancora meglio se preparato da Rousseau.

    1. Fabio Bagnoli

      caro pietro casula non vorrei essere pedante ma non sarebbe meglio dire cresciamo e moltiplichiamoci , spero che non me ne voglia ma anche tu fai parte di tutto ciò .

  8. Giovanni ,Russo

    Un segno distintivo del pidduto / forzidioto che bazzica il blog è di riferirsi al capo politico del movimento (votato dagli iscritti) chiamandolo “giggino “ nel maldestro tentativo di sminuirlo come fanno i suoi padroni ( giggino, il bibitaro, incapace, non ha mai lavorato, il suo papà è un cattivone, etc etc etc) Al tro segno è quello di definire Casaleggio come la spectre sempre in sintonia con tutta la melma televisiva e carta da cesso appecorata ai suddetti padroni pidduti/ forzidioti ladri

    1. Giovanni ,Russo

      Qualcheduno ha la coda di paglia, e siccome è pure scemo si è così autodenunciato!

  9. Maurizio Zoboli

    M E R A V I G L I O S O …. semplicemente stupendo. Siamo avanti 1 milione di anni alla casta ladra, mafiosa e corrotta.
    I prossimi 100 anni saranno solo Movimento 5 stelle, poi appena l’Italia diventerà un paese normale, allora il Movimento sparirà.
    Il sapere, il capire, lo scambio di know how, ragionare con anticipo il domani… eccellente, non riesco a trovare altre parole che splendido, meraviglioso ecc.
    Nonostante la mia età avevo capito tutto questo e ripeto TUTTO questo circa 10 anni fà.
    Ho fatti i primi 3 incontri nazionali … Roma, Imola, Palermo…. e mi sono reso conto che siete avanti 100 anni a tutti gli altri.
    Merito di Gianroberto, Beppe e di tutti voi. Un abbraccio fortissimi a tutti.

  10. Andreina Fontana

    E’ mai possibile che nessuno di voi , Conte compreso, e forse per primo, non riesca a tacitare sto buffone che vi siete scelto come alleato.
    Ma e’ mai possibile, cazzo, fatevi sentire! A forza di fare i diplomatici rimarrete col cero in mano. dimostrando di essere succubi de sto pallone gonfiato che tutti , dico tutti, hanno corteggiato e facilitato dall’inizio in funzione antimovimento. E’ un attacco feroce e concentrico nei confronti dei 5stelle: e’ sotto gli occhi di tutti , se si vuole vedere. Mai visto uno spiegamento di forze cosi’ compatto e solidale contro un partito, come quello che si sta perpetrando nei confronti del Movimento.
    Salvini non ha fatto nulla per il Paese, al di la’ di qualche battuta. e va tranquillo perche’ sa dall’inizio di essere spalleggiato da chi ha sempre governato in sordina, e non, questo provincialissimo Paese.
    Andreina Fontana

    1. Fabio Bagnoli

      ma sticazzi , perdere tempo con i buffoni quando c’è tanto da fare .

  11. Sergio Morelli

    GRAZIE A VOI
    che fate questo per cittadini ed il paese

  12. Antonio Avenza Carrara

    La Lockheed ci chiede 300 milioni per gli F35.
    Questa volta, chi è Antelope coobbler?
    Uomini di LORO, hanno DISTRATTO 17 milioni di euri:
    Hanno assolto il compito per cui erano stati assunti dai soci della FICA. Impedire che altre case automobilistiche, aprissero stabilimenti in Itaglia.
    Però, tutti zitti.

  13. 0000 000000

    IO STO CON DIBBA
    SPERO TANTO CHE DIA VITA AD UN MV CHE COMBATTA L’IPOCRISIA DEL GIGGINO E LA SUA CRICCA CHE OGNI GIORNO CHE PASSA ASSOMIGLIA SEMPRE PIU A BERLUSCAU E I SUOI INTRALLAZZI.

    1. SonoCavoli

      DIBBA non va piu’ di moda ormai.
      Il POPOLO ha capito che strillare all’opposizione e’ molto piu’ semplice che governare

    2. SonoCavoli

      Si’, ma non ci sara’ mai
      altro simile a M5S.
      Saprebbe troppo di gia’ visto,
      non avrebbe mai impatto paragonabile a M5S.

      O M5S riesce,
      o il popolo e’ fottuto

    3. 0000 000000

      E allora siamo fottuti

  14. viviana v.

    Vandana Shiva

    “Io non lascerò che la disperazione mi abbatta, non importa quanto dura sia la situazione. Io credo che se lo farete la vostra piccola parte senza pensare alla grandezza di ciò che ti trovate contro, se mirata ad allargare le vostre capacità , già questo creerà un nuovo potenziale.
    La realtà non è nel vostro controllo, ma nel vostro impegno è nel vostro fare. ”

    1. Fabio

      Grande Viviana, citi una grande economista, autrice di grandi capolavori, il movimento è bravo solo con le parole, mi rattrista l’idea di aver votato e sostenuto questa gente. Gli abbiamo votati per il cambiamento e per il rinnovamento, scacciare il male eterno e invece i fatti osano, come delle ombre per mascherare ed offuscare tutto

    2. 0000 000000

      Fabio
      Hai espresso tutto quello che c’era da dire,
      Una grande delusione su tutta la linea.

  15. viviana v.

    Mario Massini
    Io continuo ad avere fiducia in una parte dell’umanità, e quindi anche degli italiani. Soprattutto dei giovani. Quelli che lottano, anche solo respingendo luoghi comuni, frasi fatte e il solito “tanto non cambia nulla”.
    Certo non è molto, ma se guardiamo indietro ci sono stati anni, decenni, secoli di oscurantismo e assenza di libertà.E poi si sono aperti degli spazi, il meccanismo del potere, della sopraffazione e dell’ignoranza si è inceppato. Molti popoli si sono liberati, e anche se non sappiamo con certezza cosa è stato costruito in seguito (Russia a parte e in maniera totalmente negativa)non resta altro che lottare.
    Domani è un altro giorno, continuons le combat.
    .
    La luce ormaio sta salendo. E ogni giorno di più. Dobbiamo tornare ad essere frizzanti, traboccanti entusiasmo, vibranti di nuovi sogni e progetti: stiamo in contatto sempre con lo straordinario potere dirompente della nostra Luce che rinasce in tutto il suo splendore. Non siamo solo noi. Siamo il mondo. Siamo utili al mondo. Ricordiamolo sempre!

  16. viviana v.

    Avete mai pensato che qualcuno stia speculando su questa crisi, o addirittura che stia montando tutto per deviare enormi flussi finanziari nelle tasche di grandi santoni della finanza ?
    Troppe cose non quadrano
    L’INPS non è messa così male come ci descrivono … lo spread non è questione di premier buffoni
    Economie fino a ieri solide che improvvisamente traballano a giudizio di società di rating il cui operato è in mano a chissà chi. E’ il vecchio trucco della paura
    In nome di false paure rubano ai lavoratori anni di pensione, impongono nuove tasse, creando un mare di soldi che domani spariranno per ritrovarsi nelle casse di chi questa paura l’ha inventata.
    (Già, e vecchi baracconi inquietanti, come la Comunità Europea, diventano di colpo fondamentali. Pensate: un Parlamento che non legifera o lo fa su questioni minimali come la grandezza del cetriolo o l’affissione del Crocefisso; nessun Governo democraticamente eletto; al suo posto, una Banca europea che nessuno ha eletto e che ordina e comanda al posto dei Governi democratici, su una linea meramente recessiva, che ha già mandato in rovina stati come l’Argentina, una banca che legifera contro gli interessi delle Nazioni, favorendo unicamente interessi stranieri. Quando la Bce ha minacciato anche la Germania e la Francia col giochino del rating, del debito usurario e dei bond, si è talmente posta al di sopra di tutti gli Stati UE da mostrare veramente chi conta in Europa: una banca al soldo di speculatori che non sono nemmeno europei! E’ come se Bankitalia, congerie di banche private, fosse infiltrata da forze finanziarie straniere, e si sostituisse al Governo per mandare in fallimento l’Italia, rovinare il suo popolo e comprare per due dollari il suo patrimonio)

    MA NOI NON PERMETTEREMO CHE TUTTO QUESTO CONTINUI
    E LA NOSTRA RIVOLTA SI ESPANDERA’ E SARA’ LA RIVOLTA DI 27 PAESI EUROPEI CONTRO LA CRICCA CHE CI VUOLE DISTRUGGERE
    NON PREVARRANNO !!!!

  17. Albertospodestato

    Comunicazione di servizio: Tante belle prospettive sulla connettività, la democrazia partecipata, la blockchain, l’e-sharing e la la la….intanto io non ho più accesso a Rousseau per un banale problema di pwd da 2 mesi e anche la democrazia diretta è andata a farsi fottere…..
    Questo per dire che se fossi un ‘ultimo’, altro che, nessuno deve rimanere indietro! Può sembrare una banalità ma intanto, almeno io, sono rimasto indietro……
    Ripeto, per fortuna non sono un’ ultimo”, ma se qualche anima buona del blog mi da una soluzione mi sentirei ancora di più in una comunità. Grazie
    In ogni caso M5SunicalternatiVa, (p.s. Anche per il peppe che mi ha dato del prostituto di pd/dc-fi!?)

  18. viviana v.

    1
    Marco Travaglio-13 marzo-Ora o Rai più

    La scena di un gigante della tv, Freccero, costretto a render conto a una congrega di nani, i politici della commissione parlamentare di Vigilanza, e quella di un direttore generale come Salini convocato come una colf dal vicepremier Salvini la dicono lunga su quello che dovrebbe fare un vero “governo del cambiamento”. Sbaraccare la legge Gasparri-Renzi, che consacra il conflitto d’interessi televisivo dei partiti rendendo i governi azionisti e padroni della Rai. Cancellare la commissione di Vigilanza, dove i partiti vigilano sull’ente radiotelevisivo che dovrebbe vigilare su di loro. E affidare il “servizio pubblico” a un’entità indipendente dalla politica, retta in maggioranza da chi la tv la deve fare e non da chi dovrebbe entrarci solo se invitati, bussando alla porta e chiedendo permesso.

    I sepolcri imbiancati che criticano la Rai giallo-verde come un fenomeno inedito fingono di dimenticare di aver fatto, fino a 6 mesi fa, ben di peggio.

    La Rai berlusconiana epurava Biagi, Luttazzi, Santoro, Freccero, i Guzzanti, Beha, Paolo Rossi, Massimo Fini ecc., spacciava per assoluzioni le prescrizioni di B.&Andreotti e addirittura le condanne per mafia di Dell’Utri. La Rai renziana violava addirittura il sacro principio della lottizzazione (due reti al governo e una all’opposizione), renzizzando tutte le reti e tutti i tg, epurando Gabanelli, Giletti e Giannini e toccando livelli da Pravda nella campagna referendaria, quando il Sì occupava tutti gli spazi e al No toccavano le briciole.
    segue

    1. viviana v.

      2
      Quindi oggi nessuno ha titolo per lamentarsi della lottizzazione giallo-verde, finora peraltro immune da epurazioni. Domenica scorsa, su Rai1, Veltroni dominava il pomeriggio da Mara Venier e Zingaretti la serata da Fabio Fazio, com’è giusto che sia nella totale autonomia dei programmi: ma ve l’immaginate una doppietta Grillo-Di Maio nella Rai1 di B. o di Renzi? Poi, certo, i primi due tg sono insopportabilmente governativi (Rai3 e Tg3 sono rimasti alla “sinistra”). Ed entrambi dalla parte di Salvini (il partito forzaleghista spadroneggia in Rai dal 1994), con puerili e controproducenti concessioni del Tg1 ai 5Stelle (le imbarazzanti cronache dei tracolli in Abruzzo e in Sardegna, trasformati in strepitosi successi). Anche se, va detto, per eguagliare i livelli di servilismo del passato devono ancora lavorare sodo.
      Minzolingua e Johnny Riotta al Tg1 restano modelli insuperati. Come pure Mazza, il direttore del Tg2 targato An che salutò il V-Day col gesto della pistola, manco fosse un raduno di neobrigatisti (il suo editoriale s’intitolava Grillo e grilletti e fu sbertucciato persino da Fini). E rivendicò il diritto-dovere di ignorare Il Caimano di Nanni Moretti perché – testuale – “il film è pieno zeppo di allusioni e citazioni riferite o riferibili a Berlusconi. Non essendo annunciato nelle prossime ore nessun film con citazioni o allusioni riferite o riferibili a Prodi, il Tg2 ha deciso di non occuparsi di questo film”.
      segue

    2. viviana v.

      3

      Ora, un “governo del cambiamento” non può accontentarsi di dire che gli altri erano peggio. Dovrebbe proporre qualcosa di meglio. Pretendere che Salvini rinunci a questa potenza di fuoco, è una pia illusione (anche se gli farebbe onore). Gli ex renziani ed ex forzisti Rai convertiti sulla via del Carroccio sono così famelici e rampicanti che il Cazzaro Verde non deve neppure reclutarli: gli basta raccattarli. Ma i 5Stelle in Rai non hanno nessuno: infatti hanno indicato due professionisti indipendenti come Freccero e Salini, più il carneade Carboni al Tg1, che ha paura della sua ombra e si barcamena. Dunque, non avendo nulla da perdere, dovrebbe essere il M5S a fare la prima mossa per una riforma Rai che costringa finalmente i partiti a uscirne con le mani alzate (tutti, non solo gli altri come fece Renzi). E lanciare la sfida ad alleati e oppositori, a cominciare dal Pd di Zingaretti che avrà un’ottima occasione per dimostrarsi nuovo o restare vecchio. Così si vedrà chi vuole un servizio davvero pubblico e chi preferisce i soliti servizietti privati.
      La riforma è già bell’e scritta: attende soltanto, da 12 anni, che qualcuno la sposi. La preparò nel 2005 un gruppo di giornalisti, artisti e giuristi, fra i quali Tana de Zulueta, Sabina Guzzanti, Michele Gambino, Giovanni Valentini, Curzio Maltese, Carlo Freccero, Giulietto Chiesa e Furio Colombo, in forma di legge di iniziativa popolare, traendo il meglio dai sistemi radiotelevisivi pubblici del resto d’Europa. Le migliaia di firme raccolte furono consegnate nel 2006 al ministro delle Telecomunicazioni (governo Prodi-2), Paolo Gentiloni, che le infilò in un cassetto e le lasciò riposare in pace.

      segue

    3. viviana v.

      Ora quel progetto potrebbe riprenderlo Di Maio, che ha tenuto le Telecomunicazioni, convocandone gli autori (nessuno è “grillino”, anzi) e facendola propria. Il punto di partenza è la creazione di un Consiglio per le Comunicazioni Audiovisive di 24 membri (un terzo designato dai presidenti di Camera e Senato, due terzi da rappresentanti dei territori, del mondo produttivo e sindacale, della cultura e degli operatori radiotelevisivi: Regioni, Comuni, sindacati, imprenditori, consumatori, utenti, editori, autori, artisti, università) in carica per 6 anni (ergo svincolati dalle maggioranze parlamentari).
      Il Consiglio nomina il Cda Rai, “selezionato mediante concorsi pubblici non in base ad appartenenze politiche, ma a professionalità e indipendenza”, che a sua volta elegge presidente e dg. Anche l’Agcom è nominata dal Consiglio nazionale, con gli stessi criteri di competenza e indipendenza, mentre la Vigilanza è finalmente abolita. Così nessun politicante potrebbe più chiedere nulla a Freccero e, se Salini fosse convocato da Salvini, gli risponderebbe con una pernacchia.

      Utopia? Può darsi. Ma ogni tanto le utopie si avverano. Basta volerlo.

  19. ciro r. napoli

    Puoi inserire da un minimo di 20 a un massimo 2000 caratter

  20. Marco

    César Hidalgo has a radical suggestion for fixing our broken political system: automate it! In this provocative talk, he outlines a bold idea to bypass politicians by empowering citizens to create personalized AI representatives that participate directly in democratic decisions. Explore a new way to make collective decisions

    https://www.ted.com/talks/cesar_hidalgo_a_bold_idea_to_replace_politicians

    If you think democracy is broken, here’s an idea: let’s replace politicians with randomly selected people. Author and activist Brett Hennig presents a compelling case for sortition democracy, or random selection of government officials — a system with roots in ancient Athens that taps into the wisdom of the crowd and entrusts ordinary people

    https://www.ted.com/talks/brett_hennig_what_if_we_replaced_politicians_with_randomly_selected_people

  21. Paolo Negrini

    That’s all folks.
    Maledettissimo, te lo scrivo anche qui.
    Fancuore te e kindle.
    Ho finito adesso di leggere “la legge di Parkinson”
    Frequento librerie da una vita, ho comprato e letto capolavori e puttanate infinite.
    Sto stronzo mi era sfuggito.
    Bravo, hai trovato uno più paraculo di te.
    Adesso mi tocca leggere anche i vari “the low of”
    Adesso devo andare davanti al pc per i resoconti della giornata.
    Indovina chi maledirò ogni 5 minuti?
    Grazie davvero. Fantastico.
    P.S. Per curiosità, secondo te quanti lettori lo userebbero come saggio e posterebbero citazioni della parte surreale del libro?

  22. diogene

    Tutti i giudici mediatici presentati sul palco della 7 hanno espresso preoccupanti considerazioni quando è stato tentato l’eccidio di un popolo con il tentativo di riforma della Costituzione? E’ un dubbio, io non ricordo. Il popolo ha diritto di sapere ed essere informato non di essere deviato con ripetute e continue parzialità !!!!

  23. 0000 000000

    Calabrone non è altro che un comunissimo bofonchio di colore rossastro assomigliante ad una vespa, di cui solo la regina e le femmine sono provviste di pungiglione, costruisce un nido con la cellulosa ricavata masticando la scorza degli alberi e di dimensioni sferiche, predilige soffitte camini e luoghi riparati è molto fastidioso le sere d’estate x chi cena all’aperto sotto vividi luci,
    Molto diffuso in europa ed asia, il suo equivalente africano è molto piu aggressivo e pericoloso, non è un grosso vanto essere considerato tale.

  24. Arashi Ryo

    Prego.

    Passiamo a cose più serie, spero vivamente non vi siate bevuti l’unico organo che ci contraddistingue dalle altre specie politiche. Far passare una richiesta di modifica della legge 157/92 sul controllo della ‘fauna selvatica’ è da pazzi. In regioni del nord (vedi veneto) dove il partito dei cacciatori è fortissimo non sta aspettando altro.

    Se esistono problemi con la sovrappopolazione selvatica (il che già è un eufemismo) si fa come si è sempre fatto: lo Stato ripaga i danni. Non abbatte gli animali !!! Nè ci si può coprire dietro patetiche scuse di controllo da parte di enti terzi (ma quando mai!) saldamente nelle mani dei cacciatori. Finitela, state per promulgare un qualcosa a completo detrimento della fauna.

    Scrivono sul Fatto Quotidiano:
    Per Gallinella, promotore, però, il fatto che questo provvedimento abbia acceso un dibattito interno “è positivo”: “Io – ha spiegato il deputato M5S – voglio trovare una soluzione a questo problema, ben venga il dialogo. La soluzione contenuta nella mia proposta può non piacere ma allora qualcuno mi deve dire cosa si può fare per dare una risposta all’agricoltore CHE SI RITROVA LA VIGNA DISTRUTTA , il campo di grano distrutto… per non parlare degli incidenti stradali e delle ripercussioni sul fronte sanitario” della proliferazione della fauna selvatica.

    No Vax, No Tap, Xylella, …ora anche wwf, lipu…c’è qualcun altro che volete scontentare?

    1. 0000 000000

      La sopraspece selvatica è opera esclusiva dei cacciatori, che immettendo in natura specie non autoctone e specie derivate da incroci ne hanno di fatto aumentato il loro numero, pertanto, impedire il prolungamento del periodo di caccia, ritirare tutti i permessi di caccia selettiva, perche stimolo di immissione di ulteriori soggetti da provocare ulteriore periodo di caccia,
      Far pagare i danni arrecati all’agricoltura alle associazioni cacciatori,

    2. Alessandro A., Trieste

      D’accordo, ma a Trieste ogni tanto i cinghiali ormai scendono in città, non è raro trovarsi famigliole a grufolare mentre si va a fare jogging appena fuori dal centro.
      Nelle campagne venete le nutrie sono decine, le tane indeboliscono gli argini dei canali e gli animali che attraversano provocano incidenti stradali.

      Se non si pone un argine alla proliferazione delle specie non autoctone che non hanno predatori naturali la gente inizierà a diventare anti-animalista, e poi sarà peggio.

  25. 0000 000000

    Risulta che di maio e casaleggio siano i padroni del mv 5*****
    Alla faccia delle critiche rivolte al partito padronale del berlusca
    Adesso si capisce perche giggino è il capo indiscusso del mv,
    Bene a sapersi, ogni persona inteligente ne trarra le sue conclusioni.

  26. Rina Brundu

    Tenete duro, siamo in fase di accanimento terapeutico della stampa di regime (e dei sondaggisti attovagliati anche perché altrimenti non magnano). Tentano di dare parvenza di realtà al pdr made in er zeppola: un pò come tentare di resuscitare un morto rifilandogli un paio di cazzotti sul muso.
    Ma è vero, più li guardo più mi ricordano “The Others” di Amenabar: sono trapassati che non sanno di esserlo! Mai più renzismo in Italia, mai più! E se travestono il lupo da cappuccetto rosso il risultato non cambia: la coda è il rolex d’oro sono sempre quelli!

  27. texano

    Ho partecipato alla due giorni del Villaggio Rousseau di Milano senza perdere nemmeno una sessione tra quelle dedicate all’Europa.
    Benche’ la parte relativa ai finanziamenti della BEI sia stata trattata molto marginalmente data la sua vastita’ e complessita’ (io sono stato uno specialista bancario di questo settore) ho ritenuto comunque molto utile inserirlo nelle sessioni della due giorni per dare anche a chi non si occupa di interventi finanziari l’opportunita’ di entrare in questo importante campo di gestione dell’amministrazione pubblica.
    Un sentito grazie anche a tutti coloro che hanno contribuito nell’importante compito organizzativo veramente svolto con molta attitudine e pazienza.

  28. Tony

    ….la grande visione miope dei politici/burocrati venduti alla politica imperialista USA…

    https://www.subitonews.it/2019/03/12/lue-riscrive-la-geografia-la-russia-non-e-un-partner-strategico/

  29. user 181123

    Gomez sei un coglione,

    sono i giornalisti come te, siete voi

    che avete fatto venire l’esaurimento

    nervoso alla sinistra e avete portato

    al fallimento i partiti di sinistra con

    i vostri argomenti del cazzo. Dovreste

    solo spararvi una revolverata alla

    testa insieme a tutti gli intellettualoidi

    comunisti del cazzo. Fatevi da parte

    insieme ai vari Bersani, D’Alema, Fassino,

    sparite o suicidatevi

    tutti, avete fallito.

  30. user 181123

    Hanno mandato Peter Gomez a fare

    l’intervista a Casaleggio, che non

    avava un cazzo da dirgli e da chiedergli

    e che non capisce le risposte (come

    Homer Simpson).

    Secondo me dovrebbero comprargli e

    farlo direttore

    dell’Unità, con le vignette di Vauro, per

    levarselo dai coglioni insieme a Padellaro

    e Furio Colombo.

  31. Tony

    …ci vuole un ” voto” per eliminare il pd & compagnucci scemetti vari, intrufolatosi nella scena …perché osceni nella loro enorme inconsistenza e inutilità….

    http://www.ansa.it/sito/notizie/politica/2019/03/12/pd-contro-conte-vergogna-la-foto-che-taglia-la-torta-a-forma-di-ponte-_3c8d4a78-7001-42b5-a9b4-dc44e2150231.html

  32. Alessandra Pasqualetti

    No, grazie a voi! È stata un’esperienza fantastica!

  33. user 181123

    Io penso che Casaleggio dovrebbe

    pubblicare l’audio integrale dell’inter-

    vista rilasciata a Peter Gomez, per capire

    il nesso della conversazione con quello

    che non è stato pubblicato, che è

    saltato per motivi di spazio, perché

    sinceramente un’intervista più

    demenziale non l’avevo mai letta.

    Penso che se continuano e insistono

    ancora in questi termini a spaccarsi

    in due sarà ilFattoQuotidiano, che non

    riesce ancora a liberarsi della vecchia

    nomenklatura patriarcale dell’Unità di cui

    ne ha ereditato

    tutte le tare.

  34. user 181123

    Buonasera,

    ho letto l’intervista a Casaleggio

    di Peter Gomez,

    tra tutte le domande cretine e

    ficcanti che poteva fargli poteva fargli

    su chi cala nei sondaggi, manca

    quella più ovvia: il tema dell’immigra-

    zione. Quanto ci sarebbe da discutere

    su questo tema, purtroppo

    attuale e ancora rovente, ma niente,

    neanche un accenno.

    1. user 181123

      La domanda più ovvia, pertinente,

      intelligente che poteva fargli:

      ‘Casaleggio, ritiene che il tema della

      immigrazione abbia spaccato il

      movimento e lo faccia calare nei

      sondaggi? Pensa che il non luogo

      a procedere per Salvini espresso

      con il voto online sul caso Diciotti

      sia anche un segnale d’insofferenza

      per l’immigrazione nella maggioranza

      degli iscritti che preferiscono

      informarsi in inter-

      net piuttosto che lasciarsi influenzare

      e disorientare dalla televisione e

      disertare le urne?

  35. Roberto G.

    Ho partecipato solo al sabato ma sono rimasto entusiasta di quanto ho potuto apprendere e conoscere… Se possibile rendiamo questi incontri anche in forme più ridotte degli appuntamenti frequenti così che molte più persone possano partecipare… Grazie.

  36. Elena

    Voi non vi stancate di lavorare per il bene comune e i giornali guardano ai sondaggi con la lega e altri partiti in crescita tranne il M5S. Ho molti dubbi su quei sondaggi. Noi ci siamo a sostenere l operato del M5S anche se mesdi in un angolo. Forza e coraggio è solo l inizio. Viva il M5S e grazie e di cuore per tt quello che fate.

    1. enzo calderini

      Signora Elena é chiaro che ci hanno messi all’angolo, abbiamo il brutto vizio di toccare il loro portafoglio.Sempre avanti e non fate caso hai sondaggi. W M 5*****

    2. ccappai

      Beh… se volete tornare all’opposizione, dei sondaggi potete pure fregarvene!

  37. Mario Infantino

    È stata un’esperienza emozionante… Penso sia l’aggettivo che meglio descrive ciò che ho provato… Emozionante nel riscoprire la partecipazione entusiasta di centinaia di persone a tematiche comuni e complesse della vita socio-politica… Emozionante nel constatare come i nostri parlamentari non abbiamo scordato lo spirito di servizio che anima il Movimento… Emozionato dall’aver ritrovato l’emozione nel poter partecipare nel mio piccolo alle decisioni di una comunità politica… Emozionato di essere considerato una idea e non un voto… Grazie ⭐⭐⭐⭐⭐

  38. ciro r. napoli

    Nobili (Pd): “Ecco i 7 km di Tav che per Di Maio e M5s non esistono”. Ma il deputato pubblica il video del tunnel esplorativo , una gaffe megagalattica.
    E dopo il tunnel dei neutrini e quello del San Gottardo, ecco a voi l’ennesima figuraccia rimediata da quelli competenti, capaci,quelli che non fanno gaffe.
    Se una cosa del genere l’avesse fatta un 5S sarebbe la notizia d’apertura di tutti i tg per i prossimi 2 anni. La Grubber, floris, merlino e cucuzzaro di zerbini dei corrotti mariuoli ci sguazzerebbero per mesi ,Invece li fa il Pd, quindi si girano semplicemente dall’altro lato e tutto come prima: dagli al 5S .

    Renzi, gaffe internazionale: “Stiamo per inaugurare il tunnel del Gottardo”. Che è totalmente in Svizzera. L’ironia social e le reazioni istituzionali elvetiche
    https://www.ilfattoquotidiano.it/2016/04/15/renzi-gaffe-internazionale-stiamo-per-inaugurare-il-tunnel-del-gottardo-che-e-totalmente-in-svizzera-lironia-social/2641585/
    Se solo i vecchi bacucchi che votano PD, FI e lega aprissero quegli occhi foderati di prociutto.

  39. Luca Maria Valcarenghi

    Voglio ringraziare il Senatore Stefano Patuanelli con la collaborazione di Giorgio Velardi che mi hanno dato la possibilità nella sessione LEX ISCRITTI di esporre ufficialmente la mia proposta di legge arrivata prima nella 12ma votazione (BANDA LARGA GRATIS IN TUTTI I COMUNI ITALIANI). Grazie di cuore.

    1. ermanno faccio

      Mi associo nell’elogio di lex iscritti che è uno strumento veramente unico nel suo genere che ho usato per ben 19 volte con approvazione di 4 proposte a quale però verrei come unico Appunto quello di poter inserire degli aggiornamenti alle proposte lasciate in esame in modo di portare avanti i lavori per conto dei portavoce. Sei tutti i cittadini potessero integrare il giorno dopo la propria proposta si potrebbe raggiungere una forma il più precisa possibile Grazie comunque a tutti e ciao Mi scuso di non essere potuto intervenire alla due giorni come testimonial di lex iscritti Anche perché tale evento secondo me non ha avuto la sufficiente diffusione anticipativa Per chi volesse parteciparvi come per esempio la avuta nella al quale avrei potuto partecipare con diverse proposte per la cittadinanza digitale Mi spiace molto che vengono selezionati elementi secondo criterio a noi sconosciuti Comunque grazie ancora e arrivederci a tutti

  40. diogene

    MA GLI STERCORARI DELL’INFORMAZIONE MUTI SONO, NON VOGLIONO RINUNCIARE AD ESSERE FEDELI SERVITORI DI UN MONDO SORPASSATO CHE CORRE VERSO LA FINE DELLA PROPRIA NECROSI !!!!! Evviva l’altruismo, evviva i sogni !!!!!! GRAZIE GIANROBERTO, GRAZIE BEPPE !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  41. stefano cecere

    da attivista e studioso, oltreché ammiratore, di Adriano Olivetti, confermo che il Senso di Comunità sta crescendo. E’ però necessario partecipare e invitare a farlo.
    PS: ho presentato uno dei progetti dell’Hackaton e credo sia una delle mille forme di dare qualcosa del proprio meglio alla Comunità

Fine dei commenti

Non ci sono altri commenti da caricare