Programma M5S: Legge sul conflitto di interessi, lotta alla grande evasione (130 miliardi l’anno),fatta da lestofanti mai pentiti. Ecco perche dobbiamo intervenire con l’arresto per i grandi evasori , queste sono leggi importantissime mai volute dai vecchi partiti, per prendere mazzette sotto banco dai grandi “imprenditori” vicino alla politica. Queste sono le cose che ci dovrebbero interessare senza piagniucolare tanto, e per questo tocca tenere duro e sostenere il M5S. Altrimenti i grandi ladri si salveranno sempre, mentre piccoli stipendiati che pagano tutte le tasse, i disoccupati che non trovano lavoro, saranno sempre cornuti e mazziati, (COMPRESI I PICCOLI E MEDI EVASORI CHE SONO CONVINTI DI ESSERE FURBI) è sempre al ceto medio e povero che faranno pagare il MES (non illudetevi), a noi i buffi e a loro i guadagni, con furto legalizzato. Dicono che non ci sono i soldi e poi chiudono gli occhi nei confronti di chi ha rovina L’Italia per anni, per questo hanno creato il debito pubblico più alto D’Europa, i medi e i poveri non hanno nessuna responsabilità, su questa storia, non hanno salvato i piccoli commercianti o i piccoli imprenditori perche li amavano, chi portava i soldi all’estero nei paradisi fiscali pagava (in percentuale) molto meno delle piccole imprese, commercianti artigiani, serviva a loro per avere consensi dal ceto medio per vincere le elezioni. In un momento cosi grave per l’economia e per il lavoro, se non ci moviamo adesso, queste regole non le faranno più. Chi sottrae del cibo (per fame) in un super mercato va in galera, per un reato tutto da discutere, chi nasconde miliardi di euro rubati al popolo Italiano viene premiato con ingiustificati e insignificanti condoni fiscali al 2%. Questa è la verità, quindi deve essere anche la nostra rivoluzione gentile (per il futuro) una legge uguale per tutti. Se il M5S farà questo, li voterò per il resto della mia vita.
Programma M5S: Legge sul conflitto di interessi, lotta alla grande evasione (130 miliardi l’anno),fatta da lestofanti mai pentiti, che incuranti continuano il loro furto continuato. Ecco perchè dobbiamo intervenire con l’arresto per i grandi evasori , queste sono leggi importantissime mai volute dai vecchi partiti, per prendere mazzette sotto banco dai grandi “imprenditori” vicino alla politica. Queste sono le cose che ci dovrebbero interessare senza piagniucolare tanto, e per questo tocca tenere duro e sostenere il M5S. Altrimenti i grandi ladri si salveranno sempre, mentre piccoli stipendiati che pagano tutte le tasse, i disoccupati che non trovano lavoro, saranno sempre cornuti e mazziati, (COMPRESI I PICCOLI E MEDI EVASORI CHE SONO CONVINTI DI ESSERE FURBI) è sempre al ceto medio e povero che faranno pagare il MES (non illudetevi), a noi i buffi e a loro i guadagni, con furto legalizato. Dicono che non ci sono i soldi e poi chiudono gli occhi nei confroti di chi ha rovina L’Italia per anni, per questo hanno creato il debito pubblico più alto D’europa, i medi e i poveri non hanno nessuna responsabilita, su questa storia, non hanno salvato i piccoli commercianti o i piccoli imprenditori perchè li amavano, chi portava i soldi all’estero nei paradisi fiscali pagava (in percentuale) molto meno delle piccole imprese, comercianti artigiani, serviva a loro per avere consensi dal ceto medio per vincere le elezioni. In un momento cosi grave per l’economia e per il lavoro, se non ci moviamo adesso, queste regole non le faranno più. Chi sottrae del cibo (per fame) in un super mercato va in galera, per un reato tutto da discutere, chi nasconde miliardi di euro rubati al popolo Italiano viene premiato con ingiustificati e insignificanti condoni fiscali al 2%. Questa è la verità, quindi deve essere anche la nostra rivoluzione gentile (per il futuro) una legge uguale per tutti. Se il M5S farà questo, li votero per il resto della mia vita.
In soldoni, credo che il movimento stia attraversando una crisi che potrebbe diventare irreversibile se non si recupera lo spirito iniziale, in questo momento quello che fà paura ai simpatizzanti a mio modesto parere è la sensazione che il movimento si stia trasformando in partito grazie all’abbraccio mortale piddino.Come evitare ciò?A mio parere propio rilanciando l’uno vale uno, chiediamo pareri , facciamo votare non dico su tutto ma almeno su importanti provvedimenti del governo gli iscritti, e perchè no , chiamare gli iscritti a dare un indice di gradimento circa l’operato dei nostri deputati, senatori, ministri e del governo tutto.Credo che se messi a votazione provvedimenti come lo smantellamento decreti sicurezza o provvedimenti ventilati come l’abolizione quota 100 che diventerebbe 102 avremmo delle amare sorprese ( per giggino e per il governo tutto)
Beh , a tavolino, progettare un mondo migliore è un esercizio facile , semplice e banale.
Il pensiero che possa avvenire con un tocco sui cellulari è infantile.
Faccio solo una domanda :
quanti sono disposti a salire sulla croce ?
Il resto sono solo chiacchere.
Perciò miglioriamo quel che possiamo, senza tanti voli pindarici, prima di diventare una setta inginocchiata davanti al web.
Sintetizzo una parte del dialogo con Casaleggio: “A ogni innovazione tecnologica, si creano nuove opportunità per l’umanità”. Ecco l’opportunità di oggi: Cittadini del mondo, noi donne, noi uomini dotati di razionalità e amore, abitanti di ogni continente, membri di ogni nazionalità, siamo la grande maggioranza, ma poteri economici e politici, rafforzatisi nei secoli, sono proprietà di pochi e decidono della vita di noi, i molti.
E’ il momento di prendere coscienza che la storia dell’umanità è giunta a un punto di singolarità: una strada ci è aperta verso immense prospettive di pace, fratellanza, armonia con la natura, benessere condiviso. Con il crescente e universale accesso alla cultura, alla conoscenza scientifica, all’uso dei mass media, al dialogo tra cittadini del mondo, tutti i muri del passato, che ci isolavano, sono crollati.
Ora sta a noi, i molti, cogliere questo grande varco aperto quale concreta opportunità per cambiare questo vecchio e ingiusto disordine mondiale, dove miliardi di noi sono condannati a subire degradanti condizioni di vita. Sta solo a noi, alla nostra presa di coscienza di questa singolarità della storia iniziare: 1) a diffondere con tutti i mezzi e in tutto il mondo la consapevolezza di questa enorme opportunità per tutta l’umanità; 2) a organizzare incontri in tutto il mondo per un permanente dialogo operativo tra cittadini del mondo; 3) a elaborare un programma mondiale per il perseguimento e la realizzazione di obiettivi universali.
L’unione dei cittadini del mondo ha in sè la forza di imporre a tutti i poteri del mondo i suoi obiettivi a benefico di tutta l’umanità. Ora a noi costruire gli strumenti per agire uniti.
Ogni troll è un gioco
Che lo fa con l’intento
Di non esser vero
neanche metà
Ne posta cento di fila
In un solo commento
Sono favole senza realtà
Ogni troll è un gioco
Che finisce se senti
Lodato dai soliti
falsi commenti
Forse esiston da sempre
Non importa l’età
Perché non sono veri
neanche a metà
Ogni troll è un gioco
ha una storia inventata
Non è vera neanche metà
E fa il giro del Blog
E chissà dov’è nata
è una favola, e non è realtà
Ogni favola è un troll
Se ti fermi a giocare
Dopo un poco lascialo andar
Non ci puoi ritrovare
Mai nessuna realtà
Non è vero neanche a metà
Nickname sconosciuti
Anni luce da esplorare
Astronavi della mente
Verso altre verità
Ogni troll è un gioco
Che lo fa con l’intento
Di non esser vero
neanche metà
Ne posta cento di fila
In un solo commento
Sono favole, senza realtà
Ogni favola è un troll
Se ti fermi a giocare
Dopo un poco lascialo andar
Non ci puoi ritrovare
Mai nessuna realtà
Non è vero neanche a metà..
Caro Davide, io ho ascoltato la tua intervista . Tu sei avanti con le idee e hai una cultura nella materia ammirevole, però non lo è altrettanto, l’altro socio firmatario, Luigi Di Maio.
A questi, o per ignoranza o ingordigia non va proprio giù la democrazia diretta.
Come sappiamo la democrazia diretta si praticata solo con il voto della base, per esempio, per le decisioni di elezione dei candidati.
Ebbene, permettendo ai facilitatori, di diventare parlamentari, con l’organismo del Tim del Futuro, Di Maio è riuscito a trovare l’orpello per poter eludere la democrazia diretta.
Infatti, per esempio, ora chiedono di modificare lo statuto per essere loro (i parlamentari) a scegliere chi fare eleggere.
Tutto questo poichè, anzichè organizzare i territori, si sono coalizzati in parlamento, rifiutando di versare i 300 euro e ribellandosi contro di te Davide, con il solo intento di distruggere la democrazia diretta.
Altro passo sarà quello di superare il limite dei due mandati.
Quindi, come vedi, a costoro non importa nulla delle lusinghiere aspettative che può offrire Rousseau per la organizzazione del movimento, ma soltanto mirano alla loro poltrona e carriera, incuranti dei problemi dei territori.
Rosa
Lo riposto, e sono daccordo con la tua argomentazione
Quando io attacco di maio, non attacco lui come individuo, attacco lui come il capo politico, e il capo politico che sia in carica o che sia occulto, e lui è l’Uno e l’altro ed è il responsabile di tutta la filiera organizzativa,
Inoltre, attacco il capo politico perche non puo svolgere, come da statuto, piu di un incarico,
Socio
Tesoriere
Capo politico
Vice presidente
Ministro di 2 dicasteri
Inoltre il capo politico dovrebbe essere solamente un incarico ai fini istituzionali e non di fatto il dominus padre padrone del mv.
Da qui si capisce la’amarezza di Di Battista e le sue esternazioni.
In più sarà lui Di Maio a gestire tutta l’organizzazione di questi stati gerando i fili di tutti coloro ci he sono interessati a rimanere nella sua cerchia sperando di garantirsi un futuro .Perché non si elegge prima il nuovo capo politico come da statuto.
“L’attuale sistema politico ed economico non sta più in piedi. Siamo costretti a pensare a un mondo nuovo. Parliamo di civiltà non di politica. Dobbiamo riprogettare il mondo… Non è meraviglioso?”
(Beppe Grillo)
“Un’idea non è di destra né di sinistra. È un’idea, buona o cattiva.”
(Gianroberto Casaleggio)
“Voi siete in grado di dimostrare che si possono avere dei dirigenti politici che guadagnano meno della metà degli altri e che cambiare la politica è possibile, non è un sogno.”
(Dario Fo)
Comprate e leggete questo libro e vedrete come un’idea folle può diventare realtà, grazie a i nostri Tre Re Matti che seguendo le 5 stelle comete han dimostrato che il mondo cambia solo quando le utopie diventano realtà.
1
NO GLOBAL, OGGI COME IERI- Viviana Vivarelli.
Il M5S col suo fine di democrazia diretta è l’erede del pensiero no global, che non è un movimento solo italiano ma mondiale.
No global è la reazione non violenta dei popoli alla depredazione avida e feroce che le corporation fanno al pianeta per un neoliberismo distruttivo che cancella ogni futuro possibile per i popoli e per la Terra.
Purtroppo la demonizzazione del potere produce la cecità dei cervelli e porta i cittadini a votare per i loro distruttori
No global è la Rete mondiale che esiste da decine di anni
-sono i contadini asiatici contro il WTO a Hong Kong per difendere il cotone
gli indiani che difendono il riso Basmati dai brevetti USA
-i Sem Terra del Brasile contro gli squallidi latifondisti
-i villaggi distrutti dalle 2000 dighe della Banca Mondiale per crescere la miseria dell’India
-i poveri delle bidonville keniote che mangiano spazzatura
-l’Africa sotto la privatizzazione dei servizi per esportare un minimo di merci distrutta dagli agricoltori USA che vendono sottocosto coperti dal governo
-gli italiani che si ribellano alla mafia e al pizzo della camorra e della n’drangheta
-gli iracheni che rifiutano gli OGM imposti nella Costituzione
-i sindacalisti uccisi dalla Coca Cola
-chi muore di AIDS per l’avidità delle multinazionali dei farmaci
-i climatologi che paventano il disastro del cambio climatico
-i sindacalisti contro lo scempio della Bolkestein che deruba i diritti e appiattisce i salari
-i difensori dell’acqua pubblica contro le privatizzazioni imposte dall’Europa
-i 110 milioni di pacifisti che sfilarono nel mondo per impedire la depredazione del Medio Oriente
-i Nuovi Municipi con le loro forme di democrazia allargata
-le migliaia di Comuni che convertono rifiuti in energia, fanno risparmio energetico o usano energie pulite
-l’infinito numero di volontari che soccorrono gli infiniti mali del mondo…
segue
2
In Italia la manipolazione dei cervelli è stata così forte che gran parte delle persone di normale intelligenza crede cose inverosimili.
Basterebbe un bambino a riderne. Ed è molto triste vedere menti nate non stupide ripetere a pappagallo slogan partitici del tutto privi di senso.
Come si può credere a uno che afferma: “I volontari sono tutti fuori di cervello!” , “I pacifisti sono dei violenti”, “I no global sono eversivi!”, “I magistrati mentalmente disturbati e antropologicamente diversi dalla razza umana”? Il supporto “armato” all’aggressione all’Irak è “una missione umanitaria”? Solo la ricchezza e il potere sono valori? E che mostra che si può governare con la menzogna alleandosi a bugiardi patologici e applaudendo le reciproche menzogne?
Come si può credere a chi ti dice: “La pace si mantiene con la guerra”, “La democrazia si rafforza cancellando la Costituzione”, “Il lavoro migliorerà precarizzandolo e togliendogli i suoi diritti”, “Il benessere aumenterà diminuendo o condonando le tasse ai ricchi”? “Il controllo dell’informazione è più importante del pluralismo democratico”?
Cedo che non dovrebbe parlare di no global chi ha subìto le bugie di un regime mediatico. Prima deve sapere. O parlerà come un megafono, non come un uomo libero.
No global e’ reazione allo sfruttamento feroce di poche multinazionali, alla schiavitu’ imposta al mondo dalla Banca Mondiale, dal WTO e dal Fondo Monetario Internazionale che dominano i governi.
No global è dire no alle guerre infinite, allo sfruttamento infinito e all’avidità infinita.
E’ agire per una economia sostenibile e per un cambiamento del proprio stile di vita.
E’ desiderare di allargare i diritti umani a tutti gli uomini della Terra.
E’ la salvezza del pianeta, un futuro di pace, la rivalutazione dei diritti dell’uomo e dell’ambiente.
segue
No global vuol dire riprendersi il controllo dal basso, l’acqua, le strade, le scuole, le ferrovie, gli ospedali, lo stato sociale, l’informazione pluralista, la Costituzione… riprendersi la democrazia.
No global significa agire dentro l’economia ma sottoponendola all’etica, che è cosa superiore al vile danaro.
Vuol dire rispettare ogni credo e anche chi non ne ha e rispettare tutti i popoli.
No global è compassione e partecipazione. E’ legge uguale per tutti, volere diritti buoni per tutti, è aiuto di chi sta meglio a chi sta peggio perché anche lui abbia un futuro dignitoso.
Il neoliberismo è il contrario di tutto questo. Il contrario di una umanità sostenibile.
la direttiva Bolkestein è un’ eccellente iniziativa
la liberalizzazione dei servizi attacca privilegi costituiti e mira ad aprire interi settori alla concorrenza, a beneficio dei consumatori : un esempio italiano : le concessioni demaniali per le spiagge
il liberalismo, per principîo, è contrarion a monopoli e oligopoli e mira alla libera concorrenza : è un sistema che ha fatto le sue prove non da oggl, mentre altri sistemi sono falliti miseramente
lo Stato ha una funzione di regolatore e deve far rispettare le regole : se non lo fa, la responsazbilità è della classe politica
ANDRÀ TUTTO BENE.
Per gli impiegati statali e parastatali Si.
Per gli alimentari sti Si +9%, hanno preso pure il bonus.
Per i bancari Si.
Per tutto il resto si vedrà a maggio 2021.
PAZIENTATE GENTE.
Sono perfettamente d’accordo con l’idea di Davide sulla funzione del Movimento, creato da Suo Padre Gianroberto, anche se il compito a causa delle umane debolezze è arduo! Indubbiamente il Movimento deve essere migliorato! Suggerisco per mantenere il limite dei due mandati dei portavoce che chi li ha completati venga utilizzato dal Movimento per istruire i nuovi portavoce sulla mentalità della politica partitica! In maniera che loro possano continuare ad avere un ruolo fondamentale ed a quel punto rivestire anche altro tipo di incarichi!
Il ricorso al Mes tanto perorato da Renzi o da Zingaretti risponde alla stessa sudditanza alla Troika e agli interessi dei grandi capitalisti occidentali d cui parla Di Battista e che il pensiero no global ha sempre denunciato. E qualcuno dovrebbe arrivare a capire che quando Berlusconi parla di tasse al 15%, ciò significherebbe necessariamente un taglio secco dei servizi che ora lo Stato dà gratuitamente.
Resta il fatto che in Italia due cose fanno stramazzare l’economia: il peso insostenibile del fisco (e qui Conte ha promesso una grande svolta fiscale e vedremo com’è) e il peso di una burocrazia elefantiaca che una casta a parte, e qui purtroppo nessuno sembra avanzare con tagli e razionalizzazioni o alleggerimenti di nessun tipo e perfino i 5 stelle vagolano nel buio, come fosse una macchina infernale che non si riesce a smontare.
Non credo sia tanto difficile velocizzare la burocrazia, basta cominciare.
Suggerisco che quando un burocrate non arriva a chiudere una pratica proceda nel seguente modo : ricevuta il (data) , trasmessa il (data) a.(nome e cognome) per i seguenti motivi..(specificare), Firma in calce.
Questo sia visibile al richiedente on line.
Tale metodo è stato adottato in passato dalle migliori compagnie di assicurazioni nel liquidare i sinistri, con risultati sorprendenti nel velocizzare il tutto.
Non credo sia tanto difficile anche per la P.A.
Sono d’accordo con te
Basterebbe studiare la burocrazia nei Paesi europei più snelli e veloci
Bassanini aveva cominciato a farlo con un Ministero che era proprio preposto allo snellimento burocratico ma poi la casta amministrativa rifiutò di applicare ogni sua modernizzazione per paura di perdere potere e occupati
e Bassanini andò a snellire il sistema burocratico francese
Razionalizzare l’apparato burocratico non sarebbe solo un enorme sollievo per il cittadino comune ma renderebbe subito competitività al sisyema economico
Diatriba sui vitalizi, ripristinati, si, no, non si sa!! Palazzo Madama che congela la restituzione, giornali che scrivono tutto ed il contrario di tutto!! Certo è che se i parlamentari che sono stati seduti sugli scanni o scranni (stessa cosa), per meno di una legislatura, a volte anche pochi mesi perché saltava il governo, come possono pretendere di avere una pensione congrua(vitalizio) per il resto della loro vita, avendo versato pochissimi contributi!! Dobbiamo ancora sopportare queste disparità nonché ingiustizie? E la manifestazione (alla quale ho partecipato) a cosa è servita, la sentenza che li aboliva a cosa e valsa? Le lotte fatte dal M5s per l’equità, non sono una farsa ma concretezza, sono state dettate dal pensiero di chi non tollera più ingiustizie, che ora vengano vanificate dall’egoismo dei soliti ingordi nullafacenti è intollerabile, non dobbiamo permetterlo, si deve impedire un simile affronto specialmente in questo momento di sacrificio, deve esserlo per tutti e non solo per il popolo!! La casta deve finire!!
Hai ragione
Continuo a non capire perché non ci può essere una legge dello Stato più alta e superiore che impedisca al parlamentari di decidere da soli in contrasto con ogni criterio di equità e democrazia
Beh, la solidarietà a volte fa pensare positivamente a tal punto che si può recedere ai propositi anche più ferrei, le vostre parole mi hanno dato conforto veramente, grazie infinite, non sono avezza ad essere appoggiata nonostante la ragione.. ieri ho avuto uno sfogo di un certo tipo e mi spiace molto aver ecceduto nelle esternazioni, ero delusa ed infastidita non poco. Vabbè mi sembra tutto sia rientrato e sono felice!! Il buon senso alla fine prevale…… spero. Ringrazio tutte le persone che hanno avuto parole gentili e di sprone, il blog è utile per una crescita personale e politica.. Grazie di cuore Michele, buon fine settimana autunnale a te a tutti😍
Brava Monica!!! Sono contento anche io, adesso la terra gira, i fiumi scorrono, le nubi volano e Mokj scrive, tutto è tornato al suo posto!!!:)))
A sappiamo anche il suo nome, meglio di così!!👍😘
Io compero azioni di una ditta farmaceutica a 10 dollari cad.
Mi fingo ammalato di COVID e dopo 10 giorni, grazie alle pillole prodotte dalla suddetta ditta farmaceutica, guarisco.
Le azioni che ho comperato a 10 dollari, ora valgono 50 dollari.
Ho guadagnato 40 dollari con uno starnuto.
Come no globaò conmcordo appassionatamente con quanto spiegato da Di Battista, che poi è anche quello che ha sempre detto Paragone, per cui non si capisce come faccia a stare nella Lega dal momento che la Lega non è solo sovranista e antieuro ma fortemente neoliberista, lo rivela il modo con cui ha tagliato via gli ospedali pubblici, è sempre stata contro lo stato sociale e il reddito minimo e vorrebbe non solo un sistema maggioritario ma anche un sistema fiscale che in ultima analisi favorisce i più ricchi a scapito dello stato sociale che aiuta i più poveri.
ho votato sotto di Battista . non voterei il pensiero di Paragone che non credo gli vada accostato.
a paragone piacerebbe , come a molti altri , contaminare i di battista pensiero che è invece
senza paura. Non cominciamo a ipotizzare schieramenti che il dibba non li gradisce.
Mi dispiace, Old
Non nego che Di Battista sia molto più simpatico e Paragone ci ha trattato in un modo così infame che il suo nome ormai si è sporcato per sempre, ma le loro idee in materia di neoliberismo, Europa, Troika, Fm, Bm e grande capitalismo sono identiche.
Molti non riescono a capirlo ma solo perché non ne sanno abbastanza e sono guidati solo dalla simpatia o antipatia.
È lo stesso motivo per cui l’estrema sinistra ha sempre rifiutato il mondo no global, che invece avrebbe dovuto affrontare avendo gli stessi obiettivi e un nemico comune, salvo che l’estrema sinistra voleva restaurare una piramide di potere che aveva al suo vertice una nomenclatura o addirittura un capo unico, come è avvenuto in Russia o in Cina, mentre i no global hanno sempre voluto rovesciare la piramide del potere dando il potere decisionale ai cittadini.
Condivido il pensiero di Viviana in merito alla questione sul neoliberismo ed UE.
Quando capirete che tali elementi sono gli unici, veri responsabili dei problemi socioeconomici che affliggono la nostra nazione, dal suo ingresso nell’UE?
1
FISCAL COMPACT. (L’austerity e il patto di stabilità non sono dipendenti da fattori esogeni. Sono stati messi col fine preciso di impoverire la parte più povera del mondo e arricchire la pià ricca).
ALESSANDRO DI BATTISTA.
Patto di Stabilità: sospenderlo non basta, va cancellato.
“Se torna il Patto di Stabilità per l’Eurozona sarà il disastro”. L’ha detto Joseph Stiglitz qualche settimana fa. D’altronde Stiglitz, premio Nobel per l’economia, si è sempre scagliato contro il Washington consensus, quell’insieme di politiche economiche teorizzate dal Fondo Monetario Internazionale, dalla Banca Mondiale e dal Dipartimento del Tesoro USA (istituzioni che hanno tutte sede a Washington), che ha segnato l’epoca della globalizzazione. Il Patto di Stabilità e Crescita è il trattato sottoscritto dai paesi UE che mette nero su bianco i parametri di bilancio ai quali sottostare. È l’accordo che ha dato il La agli anni dell’austerità.
Quando si sente parlare delle regolette da rispettare (rapporto deficit/PIL inferiore al 3% o debito pubblico inferiore al 60% del PIL) si tratta, per l’appunto, dei parametri adottati con il Patto. Il Patto di Stabilità e Crescita è, di fatto, figlio della stagione del Washington consensus, è figlio delle direttive del FMI che hanno trasformato parte della classe media argentina in un esercito di derelitti, è figlio della deregulation, della lotta neoliberista a tutto ciò che è pubblico, è figlio della caduta del Muro di Berlino e della conseguente fine della stagione dei contrappesi.
segue
2
Per 30 anni il neo-liberismo ha trionfato ed ha marciato in ogni angolo del pianeta promettendo ricchezza ed opportunità per tutti. Oggi il quadro è impietoso. Viviamo nell’era più iniqua della storia dell’umanità. Mai la forbice tra i pochi ricchi e le moltitudini di indigenti era stata così ampia. Secondo un rapporto Oxfam, nei prossimi 20 anni le 500 persone più ricche del pianeta lasceranno ai loro eredi una cifra superiore a 2.400 miliardi di dollari, più o meno il PIL dell’India, paese che, nel frattempo, sarà diventato il più abitato del mondo.
Eccoli i risultati dell’austerity. E c’è chi osa sostenere che l’austerità non funzioni. Certamente non serve a risanare i conti (basti osservare l’aumento del debito pubblico a livello mondiale e non mi riferisco ai mesi della pandemia) ma è servita eccome. Perlomeno a chi l’ha teorizzata. L’austerità è stata una strategia pensata dal sistema finanziario globale per fiaccare la Politica con la P maiuscola e costringere gli Stati nazionali a smantellare il welfare state, tutto a vantaggio dei privati.
Per anni chi si è opposto ad un sistema economico che non ha fatto altro che arricchire in modo osceno un manipolo di individui a discapito di miliardi di esseri umani è stato bollato in ogni modo: no-global, nemico del progresso, nostalgico dell’URSS, populista, disfattista, anti-politico. La gran parte dei mezzi di informazione, veri e propri centri di potere della propaganda neo-liberista, ha fatto il lavoro sporco. Ha ridicolizzato chiunque si discostasse dal pensiero unico diffamando, mentendo, costruendo prigioni di pregiudizi dalle quali evadere è molto complicato. Per anni i padroni del vapore hanno fatto orecchie da mercante, preferendo, per l’appunto, mercanteggiare i diritti della collettività in cambio di maxi-consulenze e posti di comando.
segue
3
Oggi, magicamente, per qualcuno inizia la fase della conversione. I neo-folgorati si moltiplicano, sebbene alcuni non lo facciano sulla via di Damasco ma su quella che porta dritta dritta al Quirinale. Di Mario Draghi ho già scritto giorni fa. Ho ricordato il suo ruolo nella svendita dell’industria pubblica italiana, i suoi conflitti di interesse con grandi banche d’affari ed il suo protagonismo nell’acquisizione di titoli derivati da parte del nostro Paese. Ho scritto che, sebbene in molti lo volessero al posto di Conte, lui sogna il Quirinale ed è già in campagna elettorale.
Ebbene, il Patto di Stabilità sarà un tema per l’auto-promozione quirinalizia. Durante la sua ultima “apparizione” l’apostolo Draghi, con il consueto aplomb, ha criticato le regoline sulle quali si poggia l’UE. “È probabile che le nostre regole europee non vengano riattivate per molto tempo e certamente non lo saranno nella loro forma attuale”. Ovvero, il Patto di Stabilità, così come lo conosciamo, non tornerà mai. Alleluia! Per diventare Capo dello Stato, d’altronde, è necessario prendere posizioni popolari (posizioni che un tempo erano considerate solo populiste) e aspettare che i mezzi di comunicazione le trasformino in patriottismo 2.0.
Eppure Draghi, per lo meno fino a quando ricopriva cariche importanti e con prospettiva di carriera, non era particolarmente incline non dico ad un’offensiva, ma quanto meno ad una garbata critica ai parametri europei. Nell’ottobre del 2018, mentre il governo Conte I pensava ad un sacrosanto sforamento di bilancio per finanziarie misure sociali, una su tutte il Reddito di cittadinanza – che oltretutto è stato fondamentale durante i mesi di pandemia acuta – Draghi, presidente della BCE, da Bali si associava agli attacchi all’Italia da parte del FMI e ricordava quanto rispettare il Patto di Stabilità fosse un dovere.
segue
4
Un anno dopo, esattamente il 23 settembre 2019, poco prima di lasciare a Christine Lagarde la guida della BCE, durante il suo ultimo intervento al Parlamento europeo, Draghi disse: “Le regole di bilancio vanno riviste, non sono efficaci quando servono interventi pro crescita”.
È tutto maledettamente chiaro. Fino a che la genuflessione all’austerity è una spinta alle carriere dei potenti, l’inchino è servito. Una volta terminato il cursus honorum nelle istituzioni finanziarie, si riscopre la libertà intellettuale e, magari, ci si sforza a render pubblico tale postumo rinsavimento per l’ultimo scatto di carriera immaginabile: quello verso la Presidenza della Repubblica.
D’altro canto il posticino al Quirinale interessa un altro illustre ravveduto: Romano Prodi. Anche Prodi ultimamente si inizia a scagliare contro il Patto di Stabilità, ovvero contro quel recinto dentro il quale proprio lui ha fatto di tutto, compresa la svendita delle autostrade di Stato alla famiglia Benetton, per potervi entrare.
Nel luglio del 2019 Prodi rispose alla Annunziata in merito alle concessioni autostradali assegnate ai privati durante il suo primo governo. Il Professore rispose testualmente: “La privatizzazione era obbligatoria perché era un ordine (qui provò a correggersi), una decisione che veniva da tutti i contesti internazionali”.
Ripeto, venne smantellata l’industria pubblica italiana (che aveva, sia chiaro, limiti e storture) per rientrare in quei parametri europei che, per lo meno oggi, quasi tutti reputano obsoleti o addirittura stupidi. Sì, stupidi, e ce lo ha detto pochi giorni fa lo stesso Prodi. “Non ci voleva un genio per dire che il Patto di Stabilità era stupido”.
segue
5
No, non ci voleva un genio, eppure il Patto di Stabilità e Crescita venne sottoscritto nel 1997 dai paesi UE – Italia compresa – e a Palazzo Chigi c’era Prodi.
A onor di verità Prodi già nel 2002, all’epoca presidente della Commissione europea (privatizzazioni e austerity ti fanno sempre fare sfavillanti carriere) disse che il Patto era stupido. Ma aggiunse un altro aggettivo: necessario. Un patto stupido ma necessario. La domanda è sempre la stessa. Necessario a chi? Senz’altro ai ras della sanità privata.
Nel 1998, un anno dopo la sottoscrizione del Patto di Stabilità, in Italia vi erano 1.381 istituti di cura: il 61,3% pubblici ed il 38,7% privati. Nel 2007, a 10 anni dal Patto, gli istituti erano scesi a 1.197: 55% pubblici e 45% privati. Nel 2017 sono diventati 1.000: il 51,8% pubblici ed il 48,2% privati.
Che il Patto di Stabilità e Crescita fosse una gabbia, soprattutto per l’Italia, era chiaro dall’inizio. Che sia un patto primitivo ce lo dice la storia. Il Patto di Stabilità, come detto, è stato approvato nel 1997 ma poggia le sue basi sul Trattato di Maastricht, che è del 1992. In sostanza le regole che hanno segnato la nostra vita molto di più di quanto si possa immaginare vennero teorizzate 28 anni fa, quando la disgregazione dell’Unione Sovietica aveva lasciato spazio al trionfo del capitalismo finanziario e dell’impero delle privatizzazioni.
segue
6
Negli ultimi 28 anni il mondo è cambiato e soprattutto l’Europa è stata travolta da avvenimenti che l’hanno segnata profondamente. La guerra in Bosnia (1992-1995) fu il primo conflitto armato che colpì il cuore dell’Europa dalla fine della II guerra mondiale. I bombardamenti NATO di Belgrado sono del 1999. Due anni dopo vi fu l’attentato alle Torri Gemelle e le conseguenti, oscene, guerre in Afghanistan e Iraq. Nel frattempo aumentavano i flussi migratori (proprio in virtù di guerre e politiche neo-imperialiste) e si inaspriva la minaccia jihadista.
Tutto questo, ovviamente, influiva sui bilanci dei paesi, soprattutto quelli che hanno patito maggiormente gli effetti di tali avvenimenti. Nel 2006 esplose la crisi dei subprime, che un anno e mezzo dopo travolse un’Europa meno attrezzata degli Stati Uniti a fronteggiare una tempesta del genere. La guerra in Libia del 2011 (capolavoro di anti-italianità di Napolitano e atto di servilismo puro di Berlusconi) ci indebolì ulteriormente nello scacchiere internazionale. Poi sono partite le sanzioni all’Iran, le quali, ancora una volta hanno pregiudicato gli interessi economici europei e soprattutto italiani, poi è scoppiata in Siria l’ennesima guerra per procura che ha messo nelle mani di Erdogan un esercito di profughi da utilizzare come arma ricattatoria, con l’Europa pronta a pagare il Sultano per serrare la rotta balcanica.
Poi è arrivato il COVID-19 ed il Patto di Stabilità è stato sospeso. Qualcuno sostiene che, finalmente, l’Unione europea sia cambiata. Che i falchi del nord abbiano compreso il bene della solidarietà. Che le banche si siano rese conto delle necessità dell’economia reale. Che i politici si siano convertiti e che abbiano compreso i pericoli del liberismo. Io non ci credo.
segue
7
Crederò in un’Europa diversa solo quando il Patto di Stabilità verrà definitivamente cancellato. Non modificato, migliorato, affinato o perfezionato. Cancellato! Prima della pandemia il rapporto debito-PIL dell’Italia era del 134,8%.
Quello tedesco del 62%, quello spagnolo del 97,6% mentre la Francia aveva il 98,4%. Tutti i paesi si sono indebitati per fronteggiare la crisi economica dovuta al lockdown e l’Italia, nei prossimi mesi, potrebbe sforare il 160% di rapporto.
Sono convinto che i soliti avvoltoi che si aggirano per l’Europa torneranno a puntare il risparmio privato italiano e cercheranno di imporre, forti di un eventuale ritorno in vigore del Patto, ancora una volta, manovre nocive per la classe media. D’altronde l’austerità è come le guerre o come la pandemia. C’è chi si arricchisce e chi vive tra le macerie, chi conta i miliardi guadagnati e chi morti e feriti.
beh, per il momento chi ci sta tenendo in piedi sono la Sig.ra Merkel e la BCE (che si sta riempiendo dei nostri titoli di stato
non penso il sig. Di Battista e neanche i no-global
Davide tieni duro. Sulla piattaforma Rousseau noi abbiamo quello che per tanti anni i partiti tradizionali ci hanno negato. E cioè di poter esprimerci sulle scelte politiche e di organizzazione, e di poter scegliere chi personalmente ci potrà rappresentare per sostenere quelle scelte politiche. Non dimentichiamo che per anni andare a votare è stato quasi una farsa, organizzata da oligarchi che avevano costruito una dittatura nascosta così che il nostro voto non serviva a niente. I bassi consensi al m5s forse derivano dal fatto che non siamo ancora abituati a ragionare con la nostra testa. Ancora ci facciamo abbindolare da venditori di aria fritta. Però con tutto quello che di buono ha portato avanti il m5s a livello di governo, spero che le persone si abituino a focalizzarsi sui contenuti, e a pretendere di essere governati da gente competente e perbene.
I bassi consensi sono dovuti ad una totale incapacita nella gestione dei territori, nella totale incapacita nella gestione dell’informazione, nella totale incapacita di gestire il rapporto con le controparti politiche apparendo sempre in posizione di subalternita,
Basta vedere la de micheli in quello che fu il ministero di Toninelli.
Di Maio ha ritenuto di aiutare i territori, con la nomina dei facilitatori. Errore gravissimo è stato permettere di essere eletto facilitatore chi aveva già un incarico parlamentare. Credo che sia presente un enorme conflitto di interesse. Infatti chi è già eletto ha solo l’obiettivo di cercare altri voti per farsi rieleggere,non per organizzare i territori.
Infatti i territori sono messi peggio di prima. In compenso questi parlamentari si sono associati in parlamento per rivoltarsi contro il versamento dei 300 euro a Rousseau e contro Davide che permette di continuare con la democrazia diretta.
Uno degli obiettivi di questi parlamentari è stoppare la base per scegliere i candidati, con la modifica dello statuto.
Sono loro che vogliono il potere di proporre le persone che ritengono più opportune alla loro carriera politica e all’espansione del loro potere sui territori.
Se riescono a spuntarla, il prossimo passo, sarà la soppressione della regola dei due mandati.
C’è un’altra cosa che va messa in evidenza.
I pochi attivisti presenti nei vari territori, si sono racchiusi in chat, che solo loro conoscono e comunicano solo fra queste chat.
Se ci sono eventi, si invitano fra di loro. Manca la completa apertura verso i cittadini dei territori, manca la comunicazione sui giornali locali. Questo fa sì che è impossibile accorpare nuovi attivisti.
Rosa
Quando io attacco di maio, non attacco lui come individuo, attacco il capo politico, e il capo politico che sia in carica o che sia occulto, è il responsabile di tutta la filiera organizzativa,
Inoltre, attacco il capo politico perche non puo svolgere, come da statuto, piu di un incarico,
Socio
Tesoriere
Capo politico
Vice presidente
Ministro di 2 dicasteri
Inoltre il capo politico dovrebbe essere solamente un incarico ai fini istituzionali e non di fatto il dominus padre padrone del mv.
Però vi è sfuggito che Di Maio, con la nomina del Tim del Futuro, ha permesso ai parlamentari di diventare facilitatori.
Ecco l’orpello che permette ai parlamentari facilitatori, di aggregarsi in parlamento, dopo aver raccolto intorno truppe territoriali a loro favorevoli, per rifiutarsi di pagare i 300 euro, ribellarsi a Davide, quindi smantellare Rousseau, perchè a loro non va bene la democrazia diretta.
Ora chiedono di modificare lo statuto per essere loro a scegliere chi eleggere, ecc.
Di Battista ha sbagliato bersaglio. Lo vado dicendo dal primo giorno che mi sono registrato a questo blog, la pesta nera sta nel fatto che un semianalfabeta si è impadronito del movimento per gli ormai evidenti suoi interessi e quelli dei suoi sodali. Pensare a come si è ridotto il mov, quello delle origini che ha rievocato Casaleggio, in questa intervista, fa bollire dalla rabbia. Spero che questo figuro, per come sta cercando ed ha cercato di demolire i principi fondanti del movimento, sarà accolto, agli stati generali, con un boato di pernacchie. Anche da questo si misurerà la capacita di rialzarsi dei 5*, ormai usati come zerbino dal gatto e la volpe.
Chiaramente su Di Battista avrei tanto, ma tanto da dire, come ho fatto tante volte, tant’è che sposo il suo accostamento a paragone, nel senso che diceva viviana sopra.
Dallacalabriasaudita
ALESSANDRO DI BATTISTA è un cittadino qualunque, e ha tutto il sacrosanto diritti di dire ciò che pensa e ciò che crede, come il sacrosanto diritto di dire cio che pensi lo ai tu, io, e chiunque si senta il diritto di esternare,
Poi se si ricandida e non lo vuoi votare, libero di farlo.
Cagliostro,
ho combattuto, e tu lo sai, perchè fosse riconosciuto a Di Battista il sacrosanto diritto di dire la sua, così come io sono libero di dire la mia e di pensarla, su tante cose, in modo completamente diverso da lui. Nessuno, meglio di te, è a conoscenza dei miei alterchi verbali con la signora, e proprio per questo non vedo perchè mi dovrei autocensurare e non condividerla quando mi trova d’accordo, senza offendere nessuno, e dire che l’idea di fondo di Di Battista è perfettamente sovrapponibile a quella di Paragone è non offendere nessuno.
Vogliamo superare la fase di cannibalizzazione?
Ci sono blogger storici e new entry, giovani non giovani che vogliono affossare vecchi non vecchi, in un inutile conflitto che fa il gioco di chi sta ad assistere alla gara fra vincitori e vinti.
Qui non c’è alcun premio.
C’è solo da perdere.
L’argomento è la democrazia diretta a cominciare dagli iscritti al MoVimento 5 Stelle?
Se interessa ancora, commentiamo su questo tema. Tutto il resto è noia, come cantava il defunto Califano.
Tolti o neutralizzate le cariatidi che hanno impedito un normale scambio di idee, anche idee contrastanti, il blog dovrebbe essere l’anima del mv,
Se a qualcuno non piace il commento dell’altro, ha due possibilità, 1 è quella di ignorarlo, 2 controbattere con argomenti e idee,
Non offendere insultare o bannare,
E soprattutto non invadere il blog con interminabili copia incolla kilometrici,
La destra presenterà – persone di altissimo livello provenienti dal loro esterno (per dirla alla De Masi ) – nelle elezioni comunali nelle città più importanti fra cui Roma.
Tre ipotesi magari valide anche assieme:
1) Vuol dire che che in quei partiti il carisma è permesso solo al leader.
2) Continuazione dell’operazione – lupo travestito da agnello-
3) han calcolato che altrimenti avrebbero perso.
A mio parere, a Roma il nostro candidato (Raggi) guai se verrà sacrificato sull’altare del PD o usato come merce di scambio .
Ho postato tutto il giorno e così
Quando arriva la notte
Nel cielo vedo sempre
una Stella
Nel fiume vedo galleggiare
una foglia
Portata via dalla vita
Ma so che naviga verso
la Stella
Sincerità, questo è il nome che vorrei dare a te
Sincerità, questo è il nome che vorrei io da te
Sincerità nell’ anima
Sincerità sempre
Sincerità nello scherzo
Sincerità nella lacrima
Sincerità negli occhi
Sincerità verso altri
Sincerità è la purezza di un bambino
Sincerità nelle sensazioni
Sincerità a quattro zampe
Sincerità nella vita
Sincerità come stile di vita
Sincerità anche nel vaffa 😉
Una buona notte sincera Aldo
ma esiste uno staff del blog ? Io ho sempre postato quel che mi pare.
Quindi vuol dire che non avendo subito bannature devo ritenermi nel gregge dove i cani pastori guidano il percorso? mi sento offeso, voglio anch’io essere bannato qualche volta !
Ma fatemi il piacere!? Basta con le paranoie e le guerre dei bottoni fra noi.
Perdonatevi mentalmente se potete (settanta volte sette) o se vi è difficile ignoratevi.
Beata te, a me in 11 anni è successo di tutto
Nome sparito, post spariti, nome duplicato, post che non venivano pubblicati, hackeraggi di ogni tipo, ho dovuto cambiare nick e indirizzo decine di volte anche se poi il mio nome e cognome lo rimetto all’interno. A volte nome e indirizzo me lo ha scelto lo staff (ai tempi di Grillo) e mi sono dovuta tenere quello che mi davano.
Hanno tentato di estromettermi in ogni maniera.
Insomma c’è voluta tutta la mia cocciutaggine per essere ancora qui e ipotizzo che quando non mi vedrete più sarà perché sono morta o mi è venuto un secondo ictus troppo invalidante.:-)
Insomma tutto sono stata fuorché invisibile.
Sarà il kahrma ! 🙂
con tutto il rispetto per Linus e Davide, oggi c’e’ un dato ben più importante, su cui riflettere…….
siamo arrivati a 5mila casi di Covid accertato al giorno……….la punta massima di Marzo fu 6500………
ovvio che se questo dato tenderà a salire, ancor peggio di Marzo, siamo messi molto male…………..
inevitabile richiudere tutto…isolarci di nuovo, e dare il colpo di grazia alla nostra economia……..
questo mi fa pensare veramente male del popolo italiano……un popolo che continua a contagiarsi, senza paura di niente…..come se i morti che ci comunicano ogni giorno, fossero finti……….
noi del M5S, come forza di Governo, abbiamo l’obbligo di cominciare ad informare i cittadini, attraverso le tv , in ogni fascia oraria, delle persone stese su un letto , attaccate ai respiratori, che lottano per salvarsi da questo virus letale………non si deve pensare che sia “propagandare la paura”, ma informare meglio……..
se le persone continuano a contagiarsi , certificando il livello minimo di intelletto…….vanno aiutate a capire in altri modi………ora dobbiamo fare solo questo……il resto, è secondario……..
Deve essere stroncata anche la propaganda di certi virologi al servizio della politica che fanno i pompieri facendo finta che vada tutto bene.
Non va bene.
A me risulta che si continui a scaricare solo sui medici di base il peso dei positivi.
I malati vengano già adesso rispediti a casa (con la prescrizione farmaceutica) dopo la visita in Pronto Soccorso, nonostante una iniziale polmonite, pur se settantenni e con patologie croniche come l’asma.
Questo a Genova. Non esiste apparentemente una task force sul territorio che affianchi i medici di base. Già ora nessuno chiama i malati per sapere con chi hanno avuto contatti! Il tracciamento, allora, come viene fatto???
“All’inizio si firmava ‘il mantovano’ ………..Pubblicava anche certe sue foto, nudo in mutande nere”
————————————————————
stai facendo confusione, il mantovano era il leghista fascista-razzista dichiarato che scriveva in maiuscolo e offendeva e voleva menare tutti.
quello di cui parli era il montecatiniano. multinick piu’ furbo del mantovano, anche se ugualmente spregevole e berlusconissimo. non ricordo chi, a un certo punto riusci0 a fargli postare delle sue foto in mutande nere, sputtanandolo poi pubblicamente. venne chiamato da allora anche “lo smutandano”.
il mantovano lo si scopre subito, arriva e si mette a urlare (a scrivere-vomitare in maiuscolo). il montecatiniano molto probabilmente ha affinato la sua tecnica e casomai gira qua’ dentro con chissa’ quali nick.
ricordo anche la fioraia, altra troll berlusconiana. quella mis a che non gira piu’ qui’ dentro, non riconosco il suo stile. cosi’ come 50 stars, troll destroide- bushiano.
l’unico che puo’ ancora stare qui’ dentro, tra i vecchi troll, e’ lo smutandato.
non ricordi? te lo ricordo io.
Fummo io (Max Stirner) e Manuela Bellandi ad indurlo ad inviare sul blog di Manuela quelle foto. In realtà, il suo nome è Giovanni Vestri. Lo scrisse lui stesso sul blog di antonio Di Pietro. Ti ricordi ora?
Può darsi che abbiate ragione
e che in realtà io abbia fatto confusione tra soggetti abbastanza simili
e a questo punto non so più cosa dire
Avevo preparato una bella rispostina ma me l’avete bruciata
Il fatto è che ieri alla fine mi giravano un poco i coglioni,
il che dopo undici anni di molestie un poco ci stava
Ma ho visto (per la terza volta) Patch Adams, uno dei miei film preferiti, e ho capito di colpo (sono un po’ lenta) una cosa: che 4 non vuol dire 4 ma si deve guardare oltre
E mi è venuta di colpo in mente una cosa che avevo dimenticato.
Quando avevo 14 anni, ricevetti una lettera minatoria, era una bella pergamena bruciacchiata, dove un idiota aveva scritto col suo sangue “Morirai!”. Io mi presi un bello spavento. Ma lo scemo che aveva scritto quella lettera era un ragazzetto innamorato di me che voleva solo attrarre la mia attenzione. Certo il metodo era sbagliato ma 15 anni dopo quel ragazzetto io l’ho sposato. Questo non era per dire che c’è qualcuno che vuole sposarmi un’altra volta (ci mancherebbe!) ma solo che nessuno è cattivo. Solo qualcuno vuole attirare l’attenzione anche se sceglie il metodo sbagliato.
Ora se il caro aldo b o chiunque altro sia, fa quello che fa per attirare l’attenzione, io posso anche dirgli che mi scuso tanto con Alessia Stella se le ho dato di troll (non so più nemmeno perché) ma gli assicuro che ha attirato la mia attenzione.
Amen. 🙂
Molti si sono spostati su Facebook col nome vero
qualcuno l’ho ritrovato
ed è indubbio che il grosso dei 5 stelle è su Facebook e questo blog lo ignora proprio
constato ogni giorno su Facebook come tanti 5 stelle lo abbiano abbandonato totalmente e non sappiano nemmeno cosa pubblica
Pochi sono rimasti qui cambiando nick
Del resto quando sei costantemente aggredito e lo staff non ti difende, è fisiologico che te ne vada altrove
Poi Facebook è più bello. È colorato, ci trovi di tutto. Nessuno ti rompe le scatole perché tu segua un tema fisso. Ci puoi postare una poesia, una vignetta, un video, una battuta di spirito, quello che ti pare. Non hai limiti di lunghezza. Puoi correggere un tuo scritto o eliminarlo. Vedi meglio la discussione che suscita e ti avvertono appena qualcuno ti risponde. Ci puoi mettere le tue foto e decidere chi le vede e chi no. Ha un settore (Messenger) dove ricevi messaggi privati e puoi fare nuove amicizie. Se vuoi ritrovare qualcosa di tuo di vecchio o avere informazioni su qualche blogger, puoi farlo in un attimo. È più serio nell’oscurare post insultanti o pieni di parolacce. E soprattutto, se sei molestato da un troll, puoi bloccarlo da solo senza stare a sperare che lo faccia uno staff abulico, insensibile e indifferente.
propongo di fare basta con il tormentone su viviana.
la vivarelli e’ una delle pietre miliari di questo blog. punto.
i suoi commenti sono interessanti e soprattutto i copiaincolla (da travaglio &c.) ben accetti. chi non li vuole leggere salta.
spazio non ne toglie a nessuno perche’ questo e’ uno spazio virtuale e ce n’e’ quanto se ne vuole.
aldo.b sei entrato nel blog con le tue rivisitazioni di canzoni e sei subito diventato simpatico a tutti. pero’ dagliela su. altrimenti veramente, scadi. se c’e’ una cosa che trasforma un commentatore in un troll, e’ creare tormentoni, psicodrammi. quindi, il gioco e’ bello finche’ dura poco, e’ giusto che viviana dovrebbe chiedere scusa se ha offeso qualcuno, ma anche tu taglia corto, bona le’.
e la prossima volta che ritieni che ti offende mandala affanculo e finisce li’. qui’ di psicodrammi non ce n’e’ bisogno. un vaffanculo reciproco, poi datevi un bacino e si va avanti.
poi se vuoi continua ma piu’ vai avanti piu’ sei tu che sembri un troll. e se credi di esserlo, fidati che ti ci stai trasformando. quando si diventa disco rotto, sai la puntina che salta sul disco e torna indietro sempre allo stesso solco, ci si e’ trasformati automaticamente in un troll.
non e’ successo niente, ordinaria amministrazione, c’e’ spazio per tutti e ognuno dia il meglio di se’.
Giovanni2
Se per disco rotto ti riferisci a te stesso ti do pienamente ragione, tra elogiare il mes e i pidioti hai ammorbato il blog, non si capisce se sei un pidino infiltrato o un pidino che ha sbagliato blog,
Non per quello ti si puo considerare un troll, tant’è chiaro il tuo orientamento e fine politico,
A rileggerti e buonanotte.
“evidentemente conosci poco la città. “Bologna, 15 gennaio 2017 – Scoiattoli, volpi, cinghiali, caprioli, lepri, fagiani. Questa città, come moltissime altre, sta diventando una giungla nel vero senso della parola. Ma adesso arriva un nuovo abitante della collina: l’istrice. ” (fonte: Resto del Carlino)”
—————————————————————————————
se e’ per quello pochi anni fa hanno avvistato anche un lupo ai piedi di bologna, a casalecchio di reno sulla porrettana.
il mio discorso era che in certi posti gli animali cosiddetti selvatici li puoi “vivere”, vedere, fanno parte della tua realta’. in certi posti ti siedi su una panchina di un giardino pubblico e ti ritrovi circondato di scoiattoli che ti saltellano attorno. vai ai giardini margherita (i piu’ grandi di bologna) e non vivi una cosa cosi’. molto semplicemente. anche se sui suoi alberi degli scoiattoli ce ne saranno senz’altro. ma fanno di tutto per non farsi vedere.
questo dipende dal modo di approcciarsi della gente. gli animali selvatici ci sarebbero anche “amici”, vicini (sempre mantenendo il rispetto del proprio spazio vitale), dipende solo da noi. in certe nazioni c’e’ una tolleranza che da noi e’ inimmaginabile. in quei posti accadono quindi cose per noi inimmaginabili. ed e’ il bello di quei posti, ad esempio nel “magico e selvaggio oriente”. ed e’ uno dei motivi per cui si vanno a visitare. quella certa atmosfera, tanto ammirata dai viaggiatori di tutto il mondo.
(p.s. sto dicendo dei “viaggiatori”, non dei turisti).
Col Covid e le strade più vuote, in tutto il mondo si è manifestato il fenomeno degli animali che si riprendevano la città, persino in certi luoghi giraffe, bisonti, canguri ed elefanti
Scusate il fuori tema, ma, come capirete, non ho alternative.
Ieri l’altro è stato pubblicato il DL del 7 ottobre 2020.
Ieri è entrato in vigore.
Come mai non esiste un post su di esso?
Come mai non esistono, praticamente mai, post di politica “concreta” ossia di quello che accade? Solo alberi, digitale, argomenti futuri, ma mai post per fornire il feedback su quanto accade?
sono perfettamente d’accordo con te. lo stavo scrivendo l’altro giorno. di quello che succede politicamente bisogna venirlo a sapere da mirta merlino &c.
il m5s e’ al governo, sarebbe bello avere giornalmente il racconto di quello che sta accadendo. ci si lamenta che non ci sono media che dicono le azioni del governo, e poi non le riferisce neanche il blog del m5s.
STAI TRANQUILLO. SE CI FOSSERO ALTRI A COMANDARE IN QUESTA SITUAZIONE D’EMERGENZA CI AVREBBERO GIÀ OBBLIGATO A FARE DA CAVIE PER VACCINI SPERIMENTALI ANTI COVID. COME NEL 2017 QUANDO RENZI E BERLUSCONI INNALZARONO I VACCINI OBBLIGATORI AI NOSTRI BAMBINI DA 4 A 10!!!!!!!PENA ESCLUSIONE NAZISTA DAGLI ASILI!!!!!E SE FOSSERO RIMASTI A GOVERNARE IL DELINQUENTE E IL FIGLIO DI DELINQUENTI CI AVREBBERO CONTINUATO A DISCRIMINARE ESCLUDENDOCI ANCHE DA ELEMENTARI E MEDIE.
TUTTO PER FAR INVESTIRE LA GLAXO NELLA PHARMA VALLEY TOSCANA CHE STAVA PER CHIUDERE LE AZIENDE PRODUTTRICI DI VACCINI EVIDENTEMENTE INUTILI!!!!!!
STAI CALMO PERCHÉ IL NOSTRO C👑NTE HA DICHIARATO CHE IL VACCINO NON SARÀ OBBLIGATORIO,MENTRE L’APPROFITTATORE RENZ(USCONI)GIÀ SI È SCHIERATO PER L’OBBLIGATORIETA’.
STAI CALMO SEI IN BUONE MANI🌟🌟✊🌟🌟
IL TRADITORE SALVINI CI AVREBBE RINCHIUSO A SETTIMANE ALTERNATE ININTERROTTAMENTE.
RESTIAMO CALMI CHE AL PEGGIO NON C’È MAI FINE🌟🌟👑🌟🌟
Ti ringrazio della comprensione, giovanni2.
Vedo che non esiste una risposta alla mia domanda: evidentemente v’è qualcosa di profondo…
Circa l’organo di informazione di cui parli, sottoscrivo pienamente: finchè non avremo un organo ufficiale e ben visibile, di divulgazione dell’operato del M5S, non andremo da nessuna parte: le destre e le sinistre (se così possiamo chiamarle, entrambe), hanno organi di informazione capillari ed agguerriti, ed i risultati si sono visti in questo paio di anni (dal 32% al 10% a favore di Lega e PD).
Dovete leggere esclusivamente IL FATTO QUOTIDIANO SE VOLETE INFORMARVI.
Il resto è carta stampata igienica di Silvio e degli agnelli estromessi dal potere dopo decenni ,e adesso terrorizzano gli italiani cercando la RAPPRESAGLIA CONTRO IL GOVERNO DEL CAMBIAMENTO.
Nel blog di Beppe grillo mi firmavo Max Stirner. In questo blog l’ho cambiato con l’attuale. Tutti i blogger di quel blog lo sanno, tutti tranne tranne quel soggetto che si firma Vivarelli. Eppure per anni mi ha contattato privatamente, avendo bisogno di aiuto.
Prima di andarmene da questo blog, fui definito da quella squallida megera come troll, fascista, un mascalzone, un disturbatore, ecc. ecc..
Desidoro solo precisare alcuni fatti su quella “personcina”.
Secondo voi una persona che una decina di anni fa circa, dichiarava di avere 76 anni e che viveva in miseria con una piccola pensione di reversibilità, E’ POSSIBILE CHE ABBIA ESERCITATO LA PROFESSIONE DI INSEGNANTE E QUINDI NON GODA DI RELATIVA PENSIONE?
Prova a negare e ad obbligarmi di postare le email private intercorse tra noi. In tal caso le posto tutte e ti mando a fanculo.
Smettila di rompere il c@@zzo alla gente
Caro Max, hai sempre avuto un bel caratterino
e non ho mai capito come facesse Manuela a sopportarti.
Io non sono brava a distinguere le persone, specie se si nascondono sotto nick di fantasia o diventano violente e offensive. Guardo i contenuti.
Non ho mai detto di avere una misera pensione, perché ho una pensione di reversibilità buona e che mi basta perché vivo con poco. Ho chiuso il mio blog che è durato 12 anni e ha avuto 700 iscritti più alcune migliaia di lettori liberi perché il sistema voleva essere pagato come se pubblicassi un giornale vero e proprio e io non l’ho accettato. Comunque scrivo le stesse cose di prima su Facebook e mi basta.
Pur lavorando sempre quando ho potuto, non ho mai avuto una pensione da insegnante perché per seguire mio marito ho fatto 13 traslochi, in genere in Regioni diverse da quelle dove avevo fatto domanda al Provveditorato, ho fatto più anni di insegnamento in scuole private che in scuole pubbliche e un tempo quelle private non davano punteggio e ho insegnato per 27 anni in corsi autogestiti, sono stata a lungo malata e in punto di morte, insomma ho avuto varie vicissitudini che hanno impedito che avessi un excursus regolare da insegnante e chi insegna sa che i casi come i miei di persone che anche dopo 30 anni non sono entrate di ruolo e non hanno maturato una pensione sono tanti.
Di università ne ho frequentate 4. Due solo per un anno, sempre per questa storia dei cambi di città. Alla facoltà di scienze politiche Cesare Alfieri di Firenze mi sono laureata in penale con indirizzo economico. E poi ho preso l’abilitazione per insegnare diritto ed economia, materie che ho insegnato a ragionieri e geometri.
segue
seguito
Ma prima ho insegnato nei licei e alle magistrali anche il gruppo delle scienze umane (filosofia, storia, educazione civica e pedagogia) che un tempo con la mia laurea potevo insegnare, anche se poi hanno messo delle limitazioni.
Ho fatto anche quasi per intero la facoltà di filosofia all’università di Pavia, per cui di lauree effettive ne ho una sola. ma ho studiato per due. Ho studiato anche la psicoanalisi di Jung per mio conto per 30 anni, non essendo tra le materie universitarie (a filosofia ho fatto due esami di Freud con la Vegetti Finzi) e tra poco pubblicherò due volumi esaustivi e completi sul pensiero e la vita di Carl Gustav Jung. Che io abbia qualche conoscenza in vari campi si dovrebbe capire da come scrivo e davvero non capisco perché qualcuno dovrebbe negarlo o perché il fatto che io abbia passato tutta la vita a studiare a qualcuno dia tanta noia. Non capisco nemmeno perché ci sia un interesse così morboso sulla mia persona da parte di gente che non conosco e che non dice nulla di sé, nemmeno il nome vero.
Io non mento mai e non ho mai detto di avere un’età diversa da quella che ho. Ti sfido veramente a provare il contrario.
Poi, se mi è capitato di attaccarti non riconoscendoti, è più che probabile sapendo che carattere hai e quanto sai essere offensivo, ma di questo ovviamente non mi scuso. Avrai avuto la reazione che meritavi.
Ti ringrazio ancora di avermi sempre aiutato per il computer perché come informatica sono una schiappa e tu per email sei stato sempre gentile con me. Sul blog no, ma questa è un’altra storia. Per il resto, smettila tu di rompere il cazzo a me, visto che ormai c’è la fila. 🙂
Può darsi che voi troviate divertente tutto questo ma io ne avrei le palle piene, scusami il termine che evidentemente capisci meglio.
e perché dovrei dire delle balle?
chiedi a chi mi conosce
ma non calunniare chi non conosci solo perché ti sta antipatico
È miserevole e meschino e ci fai una pessima figura
STIAMO CALMI RIVOLUZI✊NARI .CRITICHIAMOCI A VICENDA MA NON PERDIAMO DI VISTA IL MALE ASSOLUTO CHE HA COMPRATO VILIPESO E SCHIAVIZZATO TUTTO IL POPOLO ITALIANO DAL 1994 E IN TUTTI I SETTORI DELLA VITA SOCIALE📺🎬📻🎤📰💊💊. PROPRIO ORA CHE SI MATERIALIZZA IL CONFLITTO D’INTERESSI ALTRA CILIEGINA SULLA TORTA DOPO IL TAGLIO DEI PARLAMENTARI CHE SI PIEGARONO A 90 GRADI VERSO IL DITTATORE SILVIO PER DIRE🤢RUBY NIPOTE DI MUBARAK🤢STIAMO CALMI RIVOLUZIONARI SE RENZUSCONI NON COMANDA PIÙ È GRAZIE A NOI. NON RETROCEDIAMO DI UN MILLIMETRO PERCHÉ SILVIO E SALVI CI TALLONANO .
FAR FINTA DI NON VEDERE IL RITORNO DI QUESTO PERICOLO DITTATORIALE È COME NON VEDERE UNA MUCCA IN UN CORRIDOIO(COSI DICEVA BERSANI IL NOSTRO SOCIO DI GOVERNO DEL CAMBIAMENTO).
DISCUTIAMO SI MA OCCHIO A SILVIO E LE SUE CREATURE(SALVINI MELONI RENZI CALENDA BONINO E VECCHI COMUNISTI COL ROLEX SCESI ALLO ZERO VIRGOLA CHE CRITICANO IL RDC DEI 3 MILIONI DI POVERI ITALIANI PER INVIDIA E TIRCHIAGGINE)
AVANTI RIVOLUZI🌟NARI FINO AL 2023 PER FARE IMPAZZIRE GLI ITALIANI CON LA MAREA DI COSE BELLE MAI FATTE PRIMA.
OK ..MA VERAMENTE SIAMO SEMPRE IN ATTESA ..DEL PASSAGGIO FINALE ..DEL PIDDI ..CHE è VERO CHE NON ROMPE PIU’ I CABASSI SUL MES ..RENZI E CIOFECHE VARIE COMPRESE ….MA ANCORA QUESTA MATTINA RAI NEWS ( APPECORATA LEGA-PD-FDI FI …IL MOV è SEMPRE STATO UN INTRUSO DA QUELLE PARTI )CI FACEVA SAPERE CHE ORLANDO ” SPARAVA ” ANCORA CONTRO LA RAGGI ..CONTRO IL RDC E NON SOLO… OLTRE A RAI MEDIASET LA7 SKY CI STANNO ANCORA TANTI PIDDINI …CHE ” NOI ERAVANO CONTRARI MA POI ABBIAMO ACCETTATO MA ….” ENTUSIASMO MICA TANTO DA PARTE DEI COMPAGNUCCI DI VIAGGIO…PER TRADICO ALCUNI DI LORO ERANO BEN FELICI DI METTERSI A DISPOIZIONE DI TV PER DICHIARASI ” INDIGNATI ” ..I COMPAGNUCCI ..APPOGGIATI OVVIAMENTE DAI SOLITI NOTI
Inizio questo post su CASALEGGIO con un bel commento della Grillina doc Stella Alessia calunniata da una certa VIVIANA VIVARELLI (che nega essere stata lei ma accusa altri troll) per aver preso le difese di DAVIDE CASALEGGIO E ALESSANDRO DI BATTISTA..
Risponde Viviana Vivarelli ad Alessia STELLA con questi toni arroganti :
“da quel che scrivi sono abbastanza chiare molte cose
1) prima: tu sei un troll e qui hai solo una funzione di disturbo
2) seconda: dell’ideologia di Di Battista che è la stessa di Paragone tu non sai una cippa
3) terza: temo che anche del programma del M5S tu non sai una cippa
4) quarto: di quello che veramente è successo al momento di fare la seconda coalizione temo che non sappia niente nessuno ma il fatto che su questo blog di Casaleggio Di Battista non sia citato mai mi fa pensare che i 5 stelle non lo vedano propriamente come un regalo della Provvidenza ma piuttosto come una mina pronta a scoppiare rovinando il faticoso lavoro che Conte e tutti i 5 stelle fanno per salvare al massimo questo Paese.”
Stella Alessia chiedeva in modo chiaro, di frasi arroganti e calunniose di cui anch’io sono stato testimone perché la stessa VIVARELLI mi ha offeso come se fossi un tonto confuso..
ALESSIA STELLA chiede alla Vivarelli :
” Viviana sono parole tue?
La domanda è ben diretta”
E COSA RISPONDE LA VIVIANA VIVARELLI? EH? Puo ripetere? Grazie
I fatti sono questi: questo pazzo che si firma adesso aldo b ma anche in altri modi, mi sta perseguitando praticamente da 11 anni. All’inizio si firmava ‘il mantovano’ per cui i vecchi del blog di Grillo, come Oreste, lo ricordano benissimo perché ridevano tutti di lui. Pubblicava anche certe sue foto, nudo in mutande nere, mostrando il sedere, in un posto che sembrava una soffitta o una mansarda. Faceva le boccacce e sembrava un po’ il Paolini con uno sguardo da pazzo. Io gli ho detto fin da subito che era matto e doveva farsi curare. E da subito ce l’ha avuta con me. Sono sempre stata la sua ossessione. Gli dava noia qualunque cosa mi riguardasse, specie i titoli di studio, e girava freneticamente tutto il web nella ricerca di qualcosa di cui incolparmi, mi ha accusato di essermi ‘arricchita’ con la campagna delle bandiere di pace, di essere una comunista, poi una polpottiana, una prodiana, una seguace di Cofferati, tutte balle ovviamente. Mi ha attaccata anche offendendo mio marito morto di cancro.
Oppure diceva che ero la vecchiaccia di Bologna, la Befana, mi chiamava finiana fifarelli. Aveva una voglia spasmodica di attaccarmi. Di qui le sue minacce e le email private di insulti. E siccome il mio blog Masada era un dono del mio genero inglese e aveva scoperto il suo nome inglese, mi accusava di essere una spia inglese e non so cos’altro.
segue
seguito
Alcune volte si è sbagliato e mi ha incolpato di cose che trovava sul web e riguardavano alcune omonime.Gli dà una noia terribile che io sia stata una prof e insegnassi psicologia, per cui probabilmente ce l’ha con una figura femminile,la madre,una insegnante o una psicologa che lo ha curato.E ha sempre avuto la fissazione di dirmi che io mento,nulla di quel che dico di me è vero, non è vero che sono laureata,non è vero che ho insegnato,non è vero che sono una 5 stelle anzi sono una infiltrata della dx. Io l’ho sempre considerato matto ma in vita mia non ho mai avuto paura di niente per cui le sue minacce non mi hanno mai fatto né caldo né freddo.Provo solo pena per lui.Da un anno e mezzo ricevo,ogni giorno o quasi meno i giorni festivi,telefonate mute o con una musica assordante,ma può essere che non sia lui.In genere mi cerca sul blog e mi attacca.Lo riconosco sempre,come lo riconoscono i più vecchi del blog come Oreste,perché è inconfondibile.Per un po’ sembra che parli con intelligenza,poi gli scatta la sua ossessione contro di me e va in paranoia e ripete le stesse accuse mille volte.Ogni volta gli dico che è malato e deve farsi curare.In questi giorni la sua ossessione è aumentata.Deve incolparmi sempre di qualcosa.C’è sempre qualcosa per cui io dovrei chiedere scusa.Ovviamente è lui che mente e che deve chiedere scusa,che si sente in colpa per qualcosa,ma nel suo delirio sono io la colpevole.Proietta la sua colpa su di me.La sua sindrome è evidente.Il guaio è che altri blogger prendono sul serio le sue farneticazioni e il guaio peggiore è che lo staff non fa niente e lo lascia parlare. Insomma è un bel guaio e non so la sua malattia che svolte potrebbe avere.Io ormai sono vecchia e anche se morissi ora,la mia vita l’ho vissuta,ma provo pena per questo poveretto che non posso aiutare come non posso farlo smettere Non deve essere bello sentirsi come lui
Ti ho già risposto che non mi ricordo perché ho accusato questa Stella di essere un troll
Dovrei avere la sua e mail che spiega la mia risposta
Ma io sono stata accusata di cose ben peggiori e non me la sono mai presa
per cui il problema del povero aldo non è quello
Quello è solo un pretesto
Il problema è la sua ossessione persecutoria
Ma qui dovrebbe intervenrie lo staff
Intanto lei sta confermando che già in passato ha avuto altri che non gradivano il suo modus operandi compulsivo. E questo già la dice lunga. È dovrebbe far riflettere
Ma poi lei continua ad insultarmi e offendermi quando basta chiedere allo Staff se è la prima volta che mi presento o mi sono già presentato anni fa. O se son io quello che lei mi accusa falsamente, no?
Comunque vedo che lei continua a sfuggire a l’unica cosa semplice e umana, facile, perché il tasto ce l’ha, ce l’abbiamo tutti quello della buona educazione, che è quello di cliccare per porgere a me e ad Alessia Stella le scuse pretese .
La informo che qui sul Blog ci possono essere persone fragili, malate terminali che, nel vedere o, se disgraziatamente essere investite innocentemente da insulti e calunnie, possono anche essere, per costoro, risultare pericolose e devastanti.
Ma sono comunque modi che non vanno bene per chiunque e, la pregherei di porgere le scuse che da giorni le stiamo sollecitando invece di vedermi investito da lei con altri insulti e calunnie perché ciò che dice di me è falso e lo Staff può verificarlo anche ora, se vuole.
Pertanto sollecito ulteriormente lo Staff del Bolg di fare su di me le opportune verifiche e censurare eventuali cattivi comportamenti subiti da noi nuovi entrati.
Che scazzo inutile.
Finiamola entro la mezzanotte e domani è un altro giorno. Qui interviene la prescrizione (me l’ha confermato anche Palamara)
Argomenti più attuali per nuovi scazzi più interessanti non mancheranno.
Purtroppo non è la quantità di post che conta
ma la qualità
e se il blog deve essere invaso dai deliri di un povero deficiente non si va molto lontano
Mi scuso con tutti di essere la causa involontaria di questa alluvione di post farneticanti
“se il blog deve essere invaso dai deliri di un povero deficiente”
Ma stai parlando di Davide?
Se si lo trovo profondamente ingiusto…ma magari sono anche io un povero deficiente…
Programma M5S: Legge sul conflitto di interessi, lotta alla grande evasione (130 miliardi l’anno),fatta da lestofanti mai pentiti. Ecco perche dobbiamo intervenire con l’arresto per i grandi evasori , queste sono leggi importantissime mai volute dai vecchi partiti, per prendere mazzette sotto banco dai grandi “imprenditori” vicino alla politica. Queste sono le cose che ci dovrebbero interessare senza piagniucolare tanto, e per questo tocca tenere duro e sostenere il M5S. Altrimenti i grandi ladri si salveranno sempre, mentre piccoli stipendiati che pagano tutte le tasse, i disoccupati che non trovano lavoro, saranno sempre cornuti e mazziati, (COMPRESI I PICCOLI E MEDI EVASORI CHE SONO CONVINTI DI ESSERE FURBI) è sempre al ceto medio e povero che faranno pagare il MES (non illudetevi), a noi i buffi e a loro i guadagni, con furto legalizzato. Dicono che non ci sono i soldi e poi chiudono gli occhi nei confronti di chi ha rovina L’Italia per anni, per questo hanno creato il debito pubblico più alto D’Europa, i medi e i poveri non hanno nessuna responsabilità, su questa storia, non hanno salvato i piccoli commercianti o i piccoli imprenditori perche li amavano, chi portava i soldi all’estero nei paradisi fiscali pagava (in percentuale) molto meno delle piccole imprese, commercianti artigiani, serviva a loro per avere consensi dal ceto medio per vincere le elezioni. In un momento cosi grave per l’economia e per il lavoro, se non ci moviamo adesso, queste regole non le faranno più. Chi sottrae del cibo (per fame) in un super mercato va in galera, per un reato tutto da discutere, chi nasconde miliardi di euro rubati al popolo Italiano viene premiato con ingiustificati e insignificanti condoni fiscali al 2%. Questa è la verità, quindi deve essere anche la nostra rivoluzione gentile (per il futuro) una legge uguale per tutti. Se il M5S farà questo, li voterò per il resto della mia vita.
Programma M5S: Legge sul conflitto di interessi, lotta alla grande evasione (130 miliardi l’anno),fatta da lestofanti mai pentiti, che incuranti continuano il loro furto continuato. Ecco perchè dobbiamo intervenire con l’arresto per i grandi evasori , queste sono leggi importantissime mai volute dai vecchi partiti, per prendere mazzette sotto banco dai grandi “imprenditori” vicino alla politica. Queste sono le cose che ci dovrebbero interessare senza piagniucolare tanto, e per questo tocca tenere duro e sostenere il M5S. Altrimenti i grandi ladri si salveranno sempre, mentre piccoli stipendiati che pagano tutte le tasse, i disoccupati che non trovano lavoro, saranno sempre cornuti e mazziati, (COMPRESI I PICCOLI E MEDI EVASORI CHE SONO CONVINTI DI ESSERE FURBI) è sempre al ceto medio e povero che faranno pagare il MES (non illudetevi), a noi i buffi e a loro i guadagni, con furto legalizato. Dicono che non ci sono i soldi e poi chiudono gli occhi nei confroti di chi ha rovina L’Italia per anni, per questo hanno creato il debito pubblico più alto D’europa, i medi e i poveri non hanno nessuna responsabilita, su questa storia, non hanno salvato i piccoli commercianti o i piccoli imprenditori perchè li amavano, chi portava i soldi all’estero nei paradisi fiscali pagava (in percentuale) molto meno delle piccole imprese, comercianti artigiani, serviva a loro per avere consensi dal ceto medio per vincere le elezioni. In un momento cosi grave per l’economia e per il lavoro, se non ci moviamo adesso, queste regole non le faranno più. Chi sottrae del cibo (per fame) in un super mercato va in galera, per un reato tutto da discutere, chi nasconde miliardi di euro rubati al popolo Italiano viene premiato con ingiustificati e insignificanti condoni fiscali al 2%. Questa è la verità, quindi deve essere anche la nostra rivoluzione gentile (per il futuro) una legge uguale per tutti. Se il M5S farà questo, li votero per il resto della mia vita.
In soldoni, credo che il movimento stia attraversando una crisi che potrebbe diventare irreversibile se non si recupera lo spirito iniziale, in questo momento quello che fà paura ai simpatizzanti a mio modesto parere è la sensazione che il movimento si stia trasformando in partito grazie all’abbraccio mortale piddino.Come evitare ciò?A mio parere propio rilanciando l’uno vale uno, chiediamo pareri , facciamo votare non dico su tutto ma almeno su importanti provvedimenti del governo gli iscritti, e perchè no , chiamare gli iscritti a dare un indice di gradimento circa l’operato dei nostri deputati, senatori, ministri e del governo tutto.Credo che se messi a votazione provvedimenti come lo smantellamento decreti sicurezza o provvedimenti ventilati come l’abolizione quota 100 che diventerebbe 102 avremmo delle amare sorprese ( per giggino e per il governo tutto)
GRILLINO PENSIERO DI MEZZANOTTE E MEZZA
“La politica falsa è piena di merda,
e i Troll sono pieni di falsa politica ! ”
(Dario Fo e Beppe Grillo)
http://www.farodiroma.it/wp-content/uploads/2016/10/thumbnail_Dario-Fo-e-Grillo.jpg
Beh , a tavolino, progettare un mondo migliore è un esercizio facile , semplice e banale.
Il pensiero che possa avvenire con un tocco sui cellulari è infantile.
Faccio solo una domanda :
quanti sono disposti a salire sulla croce ?
Il resto sono solo chiacchere.
Perciò miglioriamo quel che possiamo, senza tanti voli pindarici, prima di diventare una setta inginocchiata davanti al web.
c’è già una parte della popolazione mondiale che vive cosi’……..
Sintetizzo una parte del dialogo con Casaleggio: “A ogni innovazione tecnologica, si creano nuove opportunità per l’umanità”. Ecco l’opportunità di oggi: Cittadini del mondo, noi donne, noi uomini dotati di razionalità e amore, abitanti di ogni continente, membri di ogni nazionalità, siamo la grande maggioranza, ma poteri economici e politici, rafforzatisi nei secoli, sono proprietà di pochi e decidono della vita di noi, i molti.
E’ il momento di prendere coscienza che la storia dell’umanità è giunta a un punto di singolarità: una strada ci è aperta verso immense prospettive di pace, fratellanza, armonia con la natura, benessere condiviso. Con il crescente e universale accesso alla cultura, alla conoscenza scientifica, all’uso dei mass media, al dialogo tra cittadini del mondo, tutti i muri del passato, che ci isolavano, sono crollati.
Ora sta a noi, i molti, cogliere questo grande varco aperto quale concreta opportunità per cambiare questo vecchio e ingiusto disordine mondiale, dove miliardi di noi sono condannati a subire degradanti condizioni di vita. Sta solo a noi, alla nostra presa di coscienza di questa singolarità della storia iniziare: 1) a diffondere con tutti i mezzi e in tutto il mondo la consapevolezza di questa enorme opportunità per tutta l’umanità; 2) a organizzare incontri in tutto il mondo per un permanente dialogo operativo tra cittadini del mondo; 3) a elaborare un programma mondiale per il perseguimento e la realizzazione di obiettivi universali.
L’unione dei cittadini del mondo ha in sè la forza di imporre a tutti i poteri del mondo i suoi obiettivi a benefico di tutta l’umanità. Ora a noi costruire gli strumenti per agire uniti.
belle parole, anzi bellissime
che, purtroppo lasciano il tempo che trovano :
come dice Qohelet, nulla di nuovo sotto il sole
Ogni troll è un gioco
Che lo fa con l’intento
Di non esser vero
neanche metà
Ne posta cento di fila
In un solo commento
Sono favole senza realtà
Ogni troll è un gioco
Che finisce se senti
Lodato dai soliti
falsi commenti
Forse esiston da sempre
Non importa l’età
Perché non sono veri
neanche a metà
Ogni troll è un gioco
ha una storia inventata
Non è vera neanche metà
E fa il giro del Blog
E chissà dov’è nata
è una favola, e non è realtà
Ogni favola è un troll
Se ti fermi a giocare
Dopo un poco lascialo andar
Non ci puoi ritrovare
Mai nessuna realtà
Non è vero neanche a metà
Nickname sconosciuti
Anni luce da esplorare
Astronavi della mente
Verso altre verità
Ogni troll è un gioco
Che lo fa con l’intento
Di non esser vero
neanche metà
Ne posta cento di fila
In un solo commento
Sono favole, senza realtà
Ogni favola è un troll
Se ti fermi a giocare
Dopo un poco lascialo andar
Non ci puoi ritrovare
Mai nessuna realtà
Non è vero neanche a metà..
E non è vero neanche..
Non è vero neanche a metà!
OGNI FAVOLA È UN GIOCO
https://www.viagginews.com/wp-content/uploads/2019/07/65188_71e3t93-640×480.jpg
Caro Davide, io ho ascoltato la tua intervista . Tu sei avanti con le idee e hai una cultura nella materia ammirevole, però non lo è altrettanto, l’altro socio firmatario, Luigi Di Maio.
A questi, o per ignoranza o ingordigia non va proprio giù la democrazia diretta.
Come sappiamo la democrazia diretta si praticata solo con il voto della base, per esempio, per le decisioni di elezione dei candidati.
Ebbene, permettendo ai facilitatori, di diventare parlamentari, con l’organismo del Tim del Futuro, Di Maio è riuscito a trovare l’orpello per poter eludere la democrazia diretta.
Infatti, per esempio, ora chiedono di modificare lo statuto per essere loro (i parlamentari) a scegliere chi fare eleggere.
Tutto questo poichè, anzichè organizzare i territori, si sono coalizzati in parlamento, rifiutando di versare i 300 euro e ribellandosi contro di te Davide, con il solo intento di distruggere la democrazia diretta.
Altro passo sarà quello di superare il limite dei due mandati.
Quindi, come vedi, a costoro non importa nulla delle lusinghiere aspettative che può offrire Rousseau per la organizzazione del movimento, ma soltanto mirano alla loro poltrona e carriera, incuranti dei problemi dei territori.
errata corrige: ai parlamentari di diventare facilitatori
Rosa
Lo riposto, e sono daccordo con la tua argomentazione
Quando io attacco di maio, non attacco lui come individuo, attacco lui come il capo politico, e il capo politico che sia in carica o che sia occulto, e lui è l’Uno e l’altro ed è il responsabile di tutta la filiera organizzativa,
Inoltre, attacco il capo politico perche non puo svolgere, come da statuto, piu di un incarico,
Socio
Tesoriere
Capo politico
Vice presidente
Ministro di 2 dicasteri
Inoltre il capo politico dovrebbe essere solamente un incarico ai fini istituzionali e non di fatto il dominus padre padrone del mv.
Da qui si capisce la’amarezza di Di Battista e le sue esternazioni.
In piu penso che l’uomo sia piu interessato alla sua carriera che non alla sopravvivenza del mv.
Un solo incarico deve valere per tutti.
Inoltre chi non versa e non rendiconta deve rimanere semplice parlamentari. Gli vanno tolti gli altri incarico di governo e commissioni di rilievo.
In più sarà lui Di Maio a gestire tutta l’organizzazione di questi stati gerando i fili di tutti coloro ci he sono interessati a rimanere nella sua cerchia sperando di garantirsi un futuro .Perché non si elegge prima il nuovo capo politico come da statuto.
Non hai capito?
Vogliono modificare lo statuto per limitare la democrazia diretta. La scelta vogliono sia dei parlamentari non degli iscritti.
“L’attuale sistema politico ed economico non sta più in piedi. Siamo costretti a pensare a un mondo nuovo. Parliamo di civiltà non di politica. Dobbiamo riprogettare il mondo… Non è meraviglioso?”
(Beppe Grillo)
“Un’idea non è di destra né di sinistra. È un’idea, buona o cattiva.”
(Gianroberto Casaleggio)
“Voi siete in grado di dimostrare che si possono avere dei dirigenti politici che guadagnano meno della metà degli altri e che cambiare la politica è possibile, non è un sogno.”
(Dario Fo)
Comprate e leggete questo libro e vedrete come un’idea folle può diventare realtà, grazie a i nostri Tre Re Matti che seguendo le 5 stelle comete han dimostrato che il mondo cambia solo quando le utopie diventano realtà.
https://img.illibraio.it/images/9788861904293_92_310_0_75.jpg
Aldo
Buongiorno, la vita è una battaglia, la politica è una guerra, perche la guerra è il proseguimento della politica.
Alessandro
Buonasera Alessandro.. io so solo che:
la politica è piena di merda,
e i Troll sono pieni di politica ! 😂😂
1
NO GLOBAL, OGGI COME IERI- Viviana Vivarelli.
Il M5S col suo fine di democrazia diretta è l’erede del pensiero no global, che non è un movimento solo italiano ma mondiale.
No global è la reazione non violenta dei popoli alla depredazione avida e feroce che le corporation fanno al pianeta per un neoliberismo distruttivo che cancella ogni futuro possibile per i popoli e per la Terra.
Purtroppo la demonizzazione del potere produce la cecità dei cervelli e porta i cittadini a votare per i loro distruttori
No global è la Rete mondiale che esiste da decine di anni
-sono i contadini asiatici contro il WTO a Hong Kong per difendere il cotone
gli indiani che difendono il riso Basmati dai brevetti USA
-i Sem Terra del Brasile contro gli squallidi latifondisti
-i villaggi distrutti dalle 2000 dighe della Banca Mondiale per crescere la miseria dell’India
-i poveri delle bidonville keniote che mangiano spazzatura
-l’Africa sotto la privatizzazione dei servizi per esportare un minimo di merci distrutta dagli agricoltori USA che vendono sottocosto coperti dal governo
-gli italiani che si ribellano alla mafia e al pizzo della camorra e della n’drangheta
-gli iracheni che rifiutano gli OGM imposti nella Costituzione
-i sindacalisti uccisi dalla Coca Cola
-chi muore di AIDS per l’avidità delle multinazionali dei farmaci
-i climatologi che paventano il disastro del cambio climatico
-i sindacalisti contro lo scempio della Bolkestein che deruba i diritti e appiattisce i salari
-i difensori dell’acqua pubblica contro le privatizzazioni imposte dall’Europa
-i 110 milioni di pacifisti che sfilarono nel mondo per impedire la depredazione del Medio Oriente
-i Nuovi Municipi con le loro forme di democrazia allargata
-le migliaia di Comuni che convertono rifiuti in energia, fanno risparmio energetico o usano energie pulite
-l’infinito numero di volontari che soccorrono gli infiniti mali del mondo…
segue
2
In Italia la manipolazione dei cervelli è stata così forte che gran parte delle persone di normale intelligenza crede cose inverosimili.
Basterebbe un bambino a riderne. Ed è molto triste vedere menti nate non stupide ripetere a pappagallo slogan partitici del tutto privi di senso.
Come si può credere a uno che afferma: “I volontari sono tutti fuori di cervello!” , “I pacifisti sono dei violenti”, “I no global sono eversivi!”, “I magistrati mentalmente disturbati e antropologicamente diversi dalla razza umana”? Il supporto “armato” all’aggressione all’Irak è “una missione umanitaria”? Solo la ricchezza e il potere sono valori? E che mostra che si può governare con la menzogna alleandosi a bugiardi patologici e applaudendo le reciproche menzogne?
Come si può credere a chi ti dice: “La pace si mantiene con la guerra”, “La democrazia si rafforza cancellando la Costituzione”, “Il lavoro migliorerà precarizzandolo e togliendogli i suoi diritti”, “Il benessere aumenterà diminuendo o condonando le tasse ai ricchi”? “Il controllo dell’informazione è più importante del pluralismo democratico”?
Cedo che non dovrebbe parlare di no global chi ha subìto le bugie di un regime mediatico. Prima deve sapere. O parlerà come un megafono, non come un uomo libero.
No global e’ reazione allo sfruttamento feroce di poche multinazionali, alla schiavitu’ imposta al mondo dalla Banca Mondiale, dal WTO e dal Fondo Monetario Internazionale che dominano i governi.
No global è dire no alle guerre infinite, allo sfruttamento infinito e all’avidità infinita.
E’ agire per una economia sostenibile e per un cambiamento del proprio stile di vita.
E’ desiderare di allargare i diritti umani a tutti gli uomini della Terra.
E’ la salvezza del pianeta, un futuro di pace, la rivalutazione dei diritti dell’uomo e dell’ambiente.
segue
No global vuol dire riprendersi il controllo dal basso, l’acqua, le strade, le scuole, le ferrovie, gli ospedali, lo stato sociale, l’informazione pluralista, la Costituzione… riprendersi la democrazia.
No global significa agire dentro l’economia ma sottoponendola all’etica, che è cosa superiore al vile danaro.
Vuol dire rispettare ogni credo e anche chi non ne ha e rispettare tutti i popoli.
No global è compassione e partecipazione. E’ legge uguale per tutti, volere diritti buoni per tutti, è aiuto di chi sta meglio a chi sta peggio perché anche lui abbia un futuro dignitoso.
Il neoliberismo è il contrario di tutto questo. Il contrario di una umanità sostenibile.
…..l’Africa sotto la privatizzazione dei servizi per esportare un minimo di merci distrutta dagli agricoltori USA che vendono sottocosto coperti dal governo…..
http://www.raiplay.it/video/2016/10/Cina-compact-e2fd3607-54c4-486b-80af-295ca2a71f18.
la direttiva Bolkestein è un’ eccellente iniziativa
la liberalizzazione dei servizi attacca privilegi costituiti e mira ad aprire interi settori alla concorrenza, a beneficio dei consumatori : un esempio italiano : le concessioni demaniali per le spiagge
il liberalismo, per principîo, è contrarion a monopoli e oligopoli e mira alla libera concorrenza : è un sistema che ha fatto le sue prove non da oggl, mentre altri sistemi sono falliti miseramente
lo Stato ha una funzione di regolatore e deve far rispettare le regole : se non lo fa, la responsazbilità è della classe politica
Scusate, ma Linux non faceva il Dj?
Non è lui è un’altro.
Si chiama Linus (nome d’arte) e faceva il DJ, ma invecchiando si è evoluto.
Da quel che so io Linux fa il sistema operativo nella vita, ma magari mi sbaglio….🤔
ANDRÀ TUTTO BENE.
Per gli impiegati statali e parastatali Si.
Per gli alimentari sti Si +9%, hanno preso pure il bonus.
Per i bancari Si.
Per tutto il resto si vedrà a maggio 2021.
PAZIENTATE GENTE.
Sono perfettamente d’accordo con l’idea di Davide sulla funzione del Movimento, creato da Suo Padre Gianroberto, anche se il compito a causa delle umane debolezze è arduo! Indubbiamente il Movimento deve essere migliorato! Suggerisco per mantenere il limite dei due mandati dei portavoce che chi li ha completati venga utilizzato dal Movimento per istruire i nuovi portavoce sulla mentalità della politica partitica! In maniera che loro possano continuare ad avere un ruolo fondamentale ed a quel punto rivestire anche altro tipo di incarichi!
incarichi interni al movimento spero, non nelle istituzioni, altrimenti saremmo come tutti : le poltrone riservate ai trombati.
e poi se il potere corrompe , corrompe anche quando esercitato dietro le quinte.
Onde evitare inutili polemiche finiti i 2 mandati tutti a casa,
Morto un papa se ne fa un altro.
Il ricorso al Mes tanto perorato da Renzi o da Zingaretti risponde alla stessa sudditanza alla Troika e agli interessi dei grandi capitalisti occidentali d cui parla Di Battista e che il pensiero no global ha sempre denunciato. E qualcuno dovrebbe arrivare a capire che quando Berlusconi parla di tasse al 15%, ciò significherebbe necessariamente un taglio secco dei servizi che ora lo Stato dà gratuitamente.
Resta il fatto che in Italia due cose fanno stramazzare l’economia: il peso insostenibile del fisco (e qui Conte ha promesso una grande svolta fiscale e vedremo com’è) e il peso di una burocrazia elefantiaca che una casta a parte, e qui purtroppo nessuno sembra avanzare con tagli e razionalizzazioni o alleggerimenti di nessun tipo e perfino i 5 stelle vagolano nel buio, come fosse una macchina infernale che non si riesce a smontare.
Non credo sia tanto difficile velocizzare la burocrazia, basta cominciare.
Suggerisco che quando un burocrate non arriva a chiudere una pratica proceda nel seguente modo : ricevuta il (data) , trasmessa il (data) a.(nome e cognome) per i seguenti motivi..(specificare), Firma in calce.
Questo sia visibile al richiedente on line.
Tale metodo è stato adottato in passato dalle migliori compagnie di assicurazioni nel liquidare i sinistri, con risultati sorprendenti nel velocizzare il tutto.
Non credo sia tanto difficile anche per la P.A.
Sono d’accordo con te
Basterebbe studiare la burocrazia nei Paesi europei più snelli e veloci
Bassanini aveva cominciato a farlo con un Ministero che era proprio preposto allo snellimento burocratico ma poi la casta amministrativa rifiutò di applicare ogni sua modernizzazione per paura di perdere potere e occupati
e Bassanini andò a snellire il sistema burocratico francese
Razionalizzare l’apparato burocratico non sarebbe solo un enorme sollievo per il cittadino comune ma renderebbe subito competitività al sisyema economico
Diatriba sui vitalizi, ripristinati, si, no, non si sa!! Palazzo Madama che congela la restituzione, giornali che scrivono tutto ed il contrario di tutto!! Certo è che se i parlamentari che sono stati seduti sugli scanni o scranni (stessa cosa), per meno di una legislatura, a volte anche pochi mesi perché saltava il governo, come possono pretendere di avere una pensione congrua(vitalizio) per il resto della loro vita, avendo versato pochissimi contributi!! Dobbiamo ancora sopportare queste disparità nonché ingiustizie? E la manifestazione (alla quale ho partecipato) a cosa è servita, la sentenza che li aboliva a cosa e valsa? Le lotte fatte dal M5s per l’equità, non sono una farsa ma concretezza, sono state dettate dal pensiero di chi non tollera più ingiustizie, che ora vengano vanificate dall’egoismo dei soliti ingordi nullafacenti è intollerabile, non dobbiamo permetterlo, si deve impedire un simile affronto specialmente in questo momento di sacrificio, deve esserlo per tutti e non solo per il popolo!! La casta deve finire!!
Hai ragione
Continuo a non capire perché non ci può essere una legge dello Stato più alta e superiore che impedisca al parlamentari di decidere da soli in contrasto con ogni criterio di equità e democrazia
Mokj
sono lieto sia tornata sui tuoi passi, optando per la prosecuzione del tuo apporto al blog.
Ciao,ex-Mokj,bentornata…..concordo con quanto hai scritto!!!
Beh, la solidarietà a volte fa pensare positivamente a tal punto che si può recedere ai propositi anche più ferrei, le vostre parole mi hanno dato conforto veramente, grazie infinite, non sono avezza ad essere appoggiata nonostante la ragione.. ieri ho avuto uno sfogo di un certo tipo e mi spiace molto aver ecceduto nelle esternazioni, ero delusa ed infastidita non poco. Vabbè mi sembra tutto sia rientrato e sono felice!! Il buon senso alla fine prevale…… spero. Ringrazio tutte le persone che hanno avuto parole gentili e di sprone, il blog è utile per una crescita personale e politica.. Grazie di cuore Michele, buon fine settimana autunnale a te a tutti😍
Brava Monica!!! Sono contento anche io, adesso la terra gira, i fiumi scorrono, le nubi volano e Mokj scrive, tutto è tornato al suo posto!!!:)))
A sappiamo anche il suo nome, meglio di così!!👍😘
Io compero azioni di una ditta farmaceutica a 10 dollari cad.
Mi fingo ammalato di COVID e dopo 10 giorni, grazie alle pillole prodotte dalla suddetta ditta farmaceutica, guarisco.
Le azioni che ho comperato a 10 dollari, ora valgono 50 dollari.
Ho guadagnato 40 dollari con uno starnuto.
Fosse così semplice (anche per il presidente USA)…
Il lupo perde il pelo ma non il vizzio,
Neurooo, serve una camicia di forza,
Vizio……………
Buongiorno Alessandro
E perché non lo perde?
Perché io sono io e voi non siete un cazzo!
( la Marchese del Blog) 😂😂
Come no globaò conmcordo appassionatamente con quanto spiegato da Di Battista, che poi è anche quello che ha sempre detto Paragone, per cui non si capisce come faccia a stare nella Lega dal momento che la Lega non è solo sovranista e antieuro ma fortemente neoliberista, lo rivela il modo con cui ha tagliato via gli ospedali pubblici, è sempre stata contro lo stato sociale e il reddito minimo e vorrebbe non solo un sistema maggioritario ma anche un sistema fiscale che in ultima analisi favorisce i più ricchi a scapito dello stato sociale che aiuta i più poveri.
ho votato sotto di Battista . non voterei il pensiero di Paragone che non credo gli vada accostato.
a paragone piacerebbe , come a molti altri , contaminare i di battista pensiero che è invece
senza paura. Non cominciamo a ipotizzare schieramenti che il dibba non li gradisce.
Mi dispiace, Old
Non nego che Di Battista sia molto più simpatico e Paragone ci ha trattato in un modo così infame che il suo nome ormai si è sporcato per sempre, ma le loro idee in materia di neoliberismo, Europa, Troika, Fm, Bm e grande capitalismo sono identiche.
Molti non riescono a capirlo ma solo perché non ne sanno abbastanza e sono guidati solo dalla simpatia o antipatia.
È lo stesso motivo per cui l’estrema sinistra ha sempre rifiutato il mondo no global, che invece avrebbe dovuto affrontare avendo gli stessi obiettivi e un nemico comune, salvo che l’estrema sinistra voleva restaurare una piramide di potere che aveva al suo vertice una nomenclatura o addirittura un capo unico, come è avvenuto in Russia o in Cina, mentre i no global hanno sempre voluto rovesciare la piramide del potere dando il potere decisionale ai cittadini.
Condivido il pensiero di Viviana in merito alla questione sul neoliberismo ed UE.
Quando capirete che tali elementi sono gli unici, veri responsabili dei problemi socioeconomici che affliggono la nostra nazione, dal suo ingresso nell’UE?
1
FISCAL COMPACT. (L’austerity e il patto di stabilità non sono dipendenti da fattori esogeni. Sono stati messi col fine preciso di impoverire la parte più povera del mondo e arricchire la pià ricca).
ALESSANDRO DI BATTISTA.
Patto di Stabilità: sospenderlo non basta, va cancellato.
“Se torna il Patto di Stabilità per l’Eurozona sarà il disastro”. L’ha detto Joseph Stiglitz qualche settimana fa. D’altronde Stiglitz, premio Nobel per l’economia, si è sempre scagliato contro il Washington consensus, quell’insieme di politiche economiche teorizzate dal Fondo Monetario Internazionale, dalla Banca Mondiale e dal Dipartimento del Tesoro USA (istituzioni che hanno tutte sede a Washington), che ha segnato l’epoca della globalizzazione. Il Patto di Stabilità e Crescita è il trattato sottoscritto dai paesi UE che mette nero su bianco i parametri di bilancio ai quali sottostare. È l’accordo che ha dato il La agli anni dell’austerità.
Quando si sente parlare delle regolette da rispettare (rapporto deficit/PIL inferiore al 3% o debito pubblico inferiore al 60% del PIL) si tratta, per l’appunto, dei parametri adottati con il Patto. Il Patto di Stabilità e Crescita è, di fatto, figlio della stagione del Washington consensus, è figlio delle direttive del FMI che hanno trasformato parte della classe media argentina in un esercito di derelitti, è figlio della deregulation, della lotta neoliberista a tutto ciò che è pubblico, è figlio della caduta del Muro di Berlino e della conseguente fine della stagione dei contrappesi.
segue
2
Per 30 anni il neo-liberismo ha trionfato ed ha marciato in ogni angolo del pianeta promettendo ricchezza ed opportunità per tutti. Oggi il quadro è impietoso. Viviamo nell’era più iniqua della storia dell’umanità. Mai la forbice tra i pochi ricchi e le moltitudini di indigenti era stata così ampia. Secondo un rapporto Oxfam, nei prossimi 20 anni le 500 persone più ricche del pianeta lasceranno ai loro eredi una cifra superiore a 2.400 miliardi di dollari, più o meno il PIL dell’India, paese che, nel frattempo, sarà diventato il più abitato del mondo.
Eccoli i risultati dell’austerity. E c’è chi osa sostenere che l’austerità non funzioni. Certamente non serve a risanare i conti (basti osservare l’aumento del debito pubblico a livello mondiale e non mi riferisco ai mesi della pandemia) ma è servita eccome. Perlomeno a chi l’ha teorizzata. L’austerità è stata una strategia pensata dal sistema finanziario globale per fiaccare la Politica con la P maiuscola e costringere gli Stati nazionali a smantellare il welfare state, tutto a vantaggio dei privati.
Per anni chi si è opposto ad un sistema economico che non ha fatto altro che arricchire in modo osceno un manipolo di individui a discapito di miliardi di esseri umani è stato bollato in ogni modo: no-global, nemico del progresso, nostalgico dell’URSS, populista, disfattista, anti-politico. La gran parte dei mezzi di informazione, veri e propri centri di potere della propaganda neo-liberista, ha fatto il lavoro sporco. Ha ridicolizzato chiunque si discostasse dal pensiero unico diffamando, mentendo, costruendo prigioni di pregiudizi dalle quali evadere è molto complicato. Per anni i padroni del vapore hanno fatto orecchie da mercante, preferendo, per l’appunto, mercanteggiare i diritti della collettività in cambio di maxi-consulenze e posti di comando.
segue
3
Oggi, magicamente, per qualcuno inizia la fase della conversione. I neo-folgorati si moltiplicano, sebbene alcuni non lo facciano sulla via di Damasco ma su quella che porta dritta dritta al Quirinale. Di Mario Draghi ho già scritto giorni fa. Ho ricordato il suo ruolo nella svendita dell’industria pubblica italiana, i suoi conflitti di interesse con grandi banche d’affari ed il suo protagonismo nell’acquisizione di titoli derivati da parte del nostro Paese. Ho scritto che, sebbene in molti lo volessero al posto di Conte, lui sogna il Quirinale ed è già in campagna elettorale.
Ebbene, il Patto di Stabilità sarà un tema per l’auto-promozione quirinalizia. Durante la sua ultima “apparizione” l’apostolo Draghi, con il consueto aplomb, ha criticato le regoline sulle quali si poggia l’UE. “È probabile che le nostre regole europee non vengano riattivate per molto tempo e certamente non lo saranno nella loro forma attuale”. Ovvero, il Patto di Stabilità, così come lo conosciamo, non tornerà mai. Alleluia! Per diventare Capo dello Stato, d’altronde, è necessario prendere posizioni popolari (posizioni che un tempo erano considerate solo populiste) e aspettare che i mezzi di comunicazione le trasformino in patriottismo 2.0.
Eppure Draghi, per lo meno fino a quando ricopriva cariche importanti e con prospettiva di carriera, non era particolarmente incline non dico ad un’offensiva, ma quanto meno ad una garbata critica ai parametri europei. Nell’ottobre del 2018, mentre il governo Conte I pensava ad un sacrosanto sforamento di bilancio per finanziarie misure sociali, una su tutte il Reddito di cittadinanza – che oltretutto è stato fondamentale durante i mesi di pandemia acuta – Draghi, presidente della BCE, da Bali si associava agli attacchi all’Italia da parte del FMI e ricordava quanto rispettare il Patto di Stabilità fosse un dovere.
segue
4
Un anno dopo, esattamente il 23 settembre 2019, poco prima di lasciare a Christine Lagarde la guida della BCE, durante il suo ultimo intervento al Parlamento europeo, Draghi disse: “Le regole di bilancio vanno riviste, non sono efficaci quando servono interventi pro crescita”.
È tutto maledettamente chiaro. Fino a che la genuflessione all’austerity è una spinta alle carriere dei potenti, l’inchino è servito. Una volta terminato il cursus honorum nelle istituzioni finanziarie, si riscopre la libertà intellettuale e, magari, ci si sforza a render pubblico tale postumo rinsavimento per l’ultimo scatto di carriera immaginabile: quello verso la Presidenza della Repubblica.
D’altro canto il posticino al Quirinale interessa un altro illustre ravveduto: Romano Prodi. Anche Prodi ultimamente si inizia a scagliare contro il Patto di Stabilità, ovvero contro quel recinto dentro il quale proprio lui ha fatto di tutto, compresa la svendita delle autostrade di Stato alla famiglia Benetton, per potervi entrare.
Nel luglio del 2019 Prodi rispose alla Annunziata in merito alle concessioni autostradali assegnate ai privati durante il suo primo governo. Il Professore rispose testualmente: “La privatizzazione era obbligatoria perché era un ordine (qui provò a correggersi), una decisione che veniva da tutti i contesti internazionali”.
Ripeto, venne smantellata l’industria pubblica italiana (che aveva, sia chiaro, limiti e storture) per rientrare in quei parametri europei che, per lo meno oggi, quasi tutti reputano obsoleti o addirittura stupidi. Sì, stupidi, e ce lo ha detto pochi giorni fa lo stesso Prodi. “Non ci voleva un genio per dire che il Patto di Stabilità era stupido”.
segue
5
No, non ci voleva un genio, eppure il Patto di Stabilità e Crescita venne sottoscritto nel 1997 dai paesi UE – Italia compresa – e a Palazzo Chigi c’era Prodi.
A onor di verità Prodi già nel 2002, all’epoca presidente della Commissione europea (privatizzazioni e austerity ti fanno sempre fare sfavillanti carriere) disse che il Patto era stupido. Ma aggiunse un altro aggettivo: necessario. Un patto stupido ma necessario. La domanda è sempre la stessa. Necessario a chi? Senz’altro ai ras della sanità privata.
Nel 1998, un anno dopo la sottoscrizione del Patto di Stabilità, in Italia vi erano 1.381 istituti di cura: il 61,3% pubblici ed il 38,7% privati. Nel 2007, a 10 anni dal Patto, gli istituti erano scesi a 1.197: 55% pubblici e 45% privati. Nel 2017 sono diventati 1.000: il 51,8% pubblici ed il 48,2% privati.
Che il Patto di Stabilità e Crescita fosse una gabbia, soprattutto per l’Italia, era chiaro dall’inizio. Che sia un patto primitivo ce lo dice la storia. Il Patto di Stabilità, come detto, è stato approvato nel 1997 ma poggia le sue basi sul Trattato di Maastricht, che è del 1992. In sostanza le regole che hanno segnato la nostra vita molto di più di quanto si possa immaginare vennero teorizzate 28 anni fa, quando la disgregazione dell’Unione Sovietica aveva lasciato spazio al trionfo del capitalismo finanziario e dell’impero delle privatizzazioni.
segue
6
Negli ultimi 28 anni il mondo è cambiato e soprattutto l’Europa è stata travolta da avvenimenti che l’hanno segnata profondamente. La guerra in Bosnia (1992-1995) fu il primo conflitto armato che colpì il cuore dell’Europa dalla fine della II guerra mondiale. I bombardamenti NATO di Belgrado sono del 1999. Due anni dopo vi fu l’attentato alle Torri Gemelle e le conseguenti, oscene, guerre in Afghanistan e Iraq. Nel frattempo aumentavano i flussi migratori (proprio in virtù di guerre e politiche neo-imperialiste) e si inaspriva la minaccia jihadista.
Tutto questo, ovviamente, influiva sui bilanci dei paesi, soprattutto quelli che hanno patito maggiormente gli effetti di tali avvenimenti. Nel 2006 esplose la crisi dei subprime, che un anno e mezzo dopo travolse un’Europa meno attrezzata degli Stati Uniti a fronteggiare una tempesta del genere. La guerra in Libia del 2011 (capolavoro di anti-italianità di Napolitano e atto di servilismo puro di Berlusconi) ci indebolì ulteriormente nello scacchiere internazionale. Poi sono partite le sanzioni all’Iran, le quali, ancora una volta hanno pregiudicato gli interessi economici europei e soprattutto italiani, poi è scoppiata in Siria l’ennesima guerra per procura che ha messo nelle mani di Erdogan un esercito di profughi da utilizzare come arma ricattatoria, con l’Europa pronta a pagare il Sultano per serrare la rotta balcanica.
Poi è arrivato il COVID-19 ed il Patto di Stabilità è stato sospeso. Qualcuno sostiene che, finalmente, l’Unione europea sia cambiata. Che i falchi del nord abbiano compreso il bene della solidarietà. Che le banche si siano rese conto delle necessità dell’economia reale. Che i politici si siano convertiti e che abbiano compreso i pericoli del liberismo. Io non ci credo.
segue
7
Crederò in un’Europa diversa solo quando il Patto di Stabilità verrà definitivamente cancellato. Non modificato, migliorato, affinato o perfezionato. Cancellato! Prima della pandemia il rapporto debito-PIL dell’Italia era del 134,8%.
Quello tedesco del 62%, quello spagnolo del 97,6% mentre la Francia aveva il 98,4%. Tutti i paesi si sono indebitati per fronteggiare la crisi economica dovuta al lockdown e l’Italia, nei prossimi mesi, potrebbe sforare il 160% di rapporto.
Sono convinto che i soliti avvoltoi che si aggirano per l’Europa torneranno a puntare il risparmio privato italiano e cercheranno di imporre, forti di un eventuale ritorno in vigore del Patto, ancora una volta, manovre nocive per la classe media. D’altronde l’austerità è come le guerre o come la pandemia. C’è chi si arricchisce e chi vive tra le macerie, chi conta i miliardi guadagnati e chi morti e feriti.
beh, per il momento chi ci sta tenendo in piedi sono la Sig.ra Merkel e la BCE (che si sta riempiendo dei nostri titoli di stato
non penso il sig. Di Battista e neanche i no-global
Davide tieni duro. Sulla piattaforma Rousseau noi abbiamo quello che per tanti anni i partiti tradizionali ci hanno negato. E cioè di poter esprimerci sulle scelte politiche e di organizzazione, e di poter scegliere chi personalmente ci potrà rappresentare per sostenere quelle scelte politiche. Non dimentichiamo che per anni andare a votare è stato quasi una farsa, organizzata da oligarchi che avevano costruito una dittatura nascosta così che il nostro voto non serviva a niente. I bassi consensi al m5s forse derivano dal fatto che non siamo ancora abituati a ragionare con la nostra testa. Ancora ci facciamo abbindolare da venditori di aria fritta. Però con tutto quello che di buono ha portato avanti il m5s a livello di governo, spero che le persone si abituino a focalizzarsi sui contenuti, e a pretendere di essere governati da gente competente e perbene.
I bassi consensi sono dovuti ad una totale incapacita nella gestione dei territori, nella totale incapacita nella gestione dell’informazione, nella totale incapacita di gestire il rapporto con le controparti politiche apparendo sempre in posizione di subalternita,
Basta vedere la de micheli in quello che fu il ministero di Toninelli.
Su questo concordo perfettamente con Cagliostro
@Alessandro Cagliostro
Di Maio ha ritenuto di aiutare i territori, con la nomina dei facilitatori. Errore gravissimo è stato permettere di essere eletto facilitatore chi aveva già un incarico parlamentare. Credo che sia presente un enorme conflitto di interesse. Infatti chi è già eletto ha solo l’obiettivo di cercare altri voti per farsi rieleggere,non per organizzare i territori.
Infatti i territori sono messi peggio di prima. In compenso questi parlamentari si sono associati in parlamento per rivoltarsi contro il versamento dei 300 euro a Rousseau e contro Davide che permette di continuare con la democrazia diretta.
Uno degli obiettivi di questi parlamentari è stoppare la base per scegliere i candidati, con la modifica dello statuto.
Sono loro che vogliono il potere di proporre le persone che ritengono più opportune alla loro carriera politica e all’espansione del loro potere sui territori.
Se riescono a spuntarla, il prossimo passo, sarà la soppressione della regola dei due mandati.
C’è un’altra cosa che va messa in evidenza.
I pochi attivisti presenti nei vari territori, si sono racchiusi in chat, che solo loro conoscono e comunicano solo fra queste chat.
Se ci sono eventi, si invitano fra di loro. Manca la completa apertura verso i cittadini dei territori, manca la comunicazione sui giornali locali. Questo fa sì che è impossibile accorpare nuovi attivisti.
Rosa
Quando io attacco di maio, non attacco lui come individuo, attacco il capo politico, e il capo politico che sia in carica o che sia occulto, è il responsabile di tutta la filiera organizzativa,
Inoltre, attacco il capo politico perche non puo svolgere, come da statuto, piu di un incarico,
Socio
Tesoriere
Capo politico
Vice presidente
Ministro di 2 dicasteri
Inoltre il capo politico dovrebbe essere solamente un incarico ai fini istituzionali e non di fatto il dominus padre padrone del mv.
Però vi è sfuggito che Di Maio, con la nomina del Tim del Futuro, ha permesso ai parlamentari di diventare facilitatori.
Ecco l’orpello che permette ai parlamentari facilitatori, di aggregarsi in parlamento, dopo aver raccolto intorno truppe territoriali a loro favorevoli, per rifiutarsi di pagare i 300 euro, ribellarsi a Davide, quindi smantellare Rousseau, perchè a loro non va bene la democrazia diretta.
Ora chiedono di modificare lo statuto per essere loro a scegliere chi eleggere, ecc.
Di Battista ha sbagliato bersaglio. Lo vado dicendo dal primo giorno che mi sono registrato a questo blog, la pesta nera sta nel fatto che un semianalfabeta si è impadronito del movimento per gli ormai evidenti suoi interessi e quelli dei suoi sodali. Pensare a come si è ridotto il mov, quello delle origini che ha rievocato Casaleggio, in questa intervista, fa bollire dalla rabbia. Spero che questo figuro, per come sta cercando ed ha cercato di demolire i principi fondanti del movimento, sarà accolto, agli stati generali, con un boato di pernacchie. Anche da questo si misurerà la capacita di rialzarsi dei 5*, ormai usati come zerbino dal gatto e la volpe.
Chiaramente su Di Battista avrei tanto, ma tanto da dire, come ho fatto tante volte, tant’è che sposo il suo accostamento a paragone, nel senso che diceva viviana sopra.
Dallacalabriasaudita
ALESSANDRO DI BATTISTA è un cittadino qualunque, e ha tutto il sacrosanto diritti di dire ciò che pensa e ciò che crede, come il sacrosanto diritto di dire cio che pensi lo ai tu, io, e chiunque si senta il diritto di esternare,
Poi se si ricandida e non lo vuoi votare, libero di farlo.
Cagliostro,
ho combattuto, e tu lo sai, perchè fosse riconosciuto a Di Battista il sacrosanto diritto di dire la sua, così come io sono libero di dire la mia e di pensarla, su tante cose, in modo completamente diverso da lui. Nessuno, meglio di te, è a conoscenza dei miei alterchi verbali con la signora, e proprio per questo non vedo perchè mi dovrei autocensurare e non condividerla quando mi trova d’accordo, senza offendere nessuno, e dire che l’idea di fondo di Di Battista è perfettamente sovrapponibile a quella di Paragone è non offendere nessuno.
Vogliamo superare la fase di cannibalizzazione?
Ci sono blogger storici e new entry, giovani non giovani che vogliono affossare vecchi non vecchi, in un inutile conflitto che fa il gioco di chi sta ad assistere alla gara fra vincitori e vinti.
Qui non c’è alcun premio.
C’è solo da perdere.
L’argomento è la democrazia diretta a cominciare dagli iscritti al MoVimento 5 Stelle?
Se interessa ancora, commentiamo su questo tema. Tutto il resto è noia, come cantava il defunto Califano.
Tolti o neutralizzate le cariatidi che hanno impedito un normale scambio di idee, anche idee contrastanti, il blog dovrebbe essere l’anima del mv,
Se a qualcuno non piace il commento dell’altro, ha due possibilità, 1 è quella di ignorarlo, 2 controbattere con argomenti e idee,
Non offendere insultare o bannare,
E soprattutto non invadere il blog con interminabili copia incolla kilometrici,
La destra presenterà – persone di altissimo livello provenienti dal loro esterno (per dirla alla De Masi ) – nelle elezioni comunali nelle città più importanti fra cui Roma.
Tre ipotesi magari valide anche assieme:
1) Vuol dire che che in quei partiti il carisma è permesso solo al leader.
2) Continuazione dell’operazione – lupo travestito da agnello-
3) han calcolato che altrimenti avrebbero perso.
A mio parere, a Roma il nostro candidato (Raggi) guai se verrà sacrificato sull’altare del PD o usato come merce di scambio .
È più facile che cadano le foglie in autunno, che le maschere qua dentro.
Ho postato tutto il giorno e così
Quando arriva la notte
Nel cielo vedo sempre
una Stella
Nel fiume vedo galleggiare
una foglia
Portata via dalla vita
Ma so che naviga verso
la Stella
Sincerità, questo è il nome che vorrei dare a te
Sincerità, questo è il nome che vorrei io da te
Buona notte 😉👍
VIVA LA SINCERITÀ
https://images-na.ssl-images-amazon.com/images/I/512gYUw%2BHJL._SY400_.jpg
Sincerità nell’ anima
Sincerità sempre
Sincerità nello scherzo
Sincerità nella lacrima
Sincerità negli occhi
Sincerità verso altri
Sincerità è la purezza di un bambino
Sincerità nelle sensazioni
Sincerità a quattro zampe
Sincerità nella vita
Sincerità come stile di vita
Sincerità anche nel vaffa 😉
Una buona notte sincera Aldo
Alessia
ma esiste uno staff del blog ? Io ho sempre postato quel che mi pare.
Quindi vuol dire che non avendo subito bannature devo ritenermi nel gregge dove i cani pastori guidano il percorso? mi sento offeso, voglio anch’io essere bannato qualche volta !
Ma fatemi il piacere!? Basta con le paranoie e le guerre dei bottoni fra noi.
Perdonatevi mentalmente se potete (settanta volte sette) o se vi è difficile ignoratevi.
Sono sul blog dai primi tempi del blog di Grillo, e non ricordo di essere mai stata bannata.
Beata te, a me in 11 anni è successo di tutto
Nome sparito, post spariti, nome duplicato, post che non venivano pubblicati, hackeraggi di ogni tipo, ho dovuto cambiare nick e indirizzo decine di volte anche se poi il mio nome e cognome lo rimetto all’interno. A volte nome e indirizzo me lo ha scelto lo staff (ai tempi di Grillo) e mi sono dovuta tenere quello che mi davano.
Hanno tentato di estromettermi in ogni maniera.
Insomma c’è voluta tutta la mia cocciutaggine per essere ancora qui e ipotizzo che quando non mi vedrete più sarà perché sono morta o mi è venuto un secondo ictus troppo invalidante.:-)
Insomma tutto sono stata fuorché invisibile.
Sarà il kahrma ! 🙂
Bellissima la ‘guerra dei bottoni’ ! 🙂
aldo b., vv ha chiesto scusa, e’ finito il tormentone.
ah, ti ha offeso perche’ parteggi per di battista e casaleggio? be’, allora non aveva tutti i torti (sto scherzando naturalmente)
con tutto il rispetto per Linus e Davide, oggi c’e’ un dato ben più importante, su cui riflettere…….
siamo arrivati a 5mila casi di Covid accertato al giorno……….la punta massima di Marzo fu 6500………
ovvio che se questo dato tenderà a salire, ancor peggio di Marzo, siamo messi molto male…………..
inevitabile richiudere tutto…isolarci di nuovo, e dare il colpo di grazia alla nostra economia……..
questo mi fa pensare veramente male del popolo italiano……un popolo che continua a contagiarsi, senza paura di niente…..come se i morti che ci comunicano ogni giorno, fossero finti……….
noi del M5S, come forza di Governo, abbiamo l’obbligo di cominciare ad informare i cittadini, attraverso le tv , in ogni fascia oraria, delle persone stese su un letto , attaccate ai respiratori, che lottano per salvarsi da questo virus letale………non si deve pensare che sia “propagandare la paura”, ma informare meglio……..
se le persone continuano a contagiarsi , certificando il livello minimo di intelletto…….vanno aiutate a capire in altri modi………ora dobbiamo fare solo questo……il resto, è secondario……..
Deve essere stroncata anche la propaganda di certi virologi al servizio della politica che fanno i pompieri facendo finta che vada tutto bene.
Non va bene.
A me risulta che si continui a scaricare solo sui medici di base il peso dei positivi.
I malati vengano già adesso rispediti a casa (con la prescrizione farmaceutica) dopo la visita in Pronto Soccorso, nonostante una iniziale polmonite, pur se settantenni e con patologie croniche come l’asma.
Questo a Genova. Non esiste apparentemente una task force sul territorio che affianchi i medici di base. Già ora nessuno chiama i malati per sapere con chi hanno avuto contatti! Il tracciamento, allora, come viene fatto???
“All’inizio si firmava ‘il mantovano’ ………..Pubblicava anche certe sue foto, nudo in mutande nere”
————————————————————
stai facendo confusione, il mantovano era il leghista fascista-razzista dichiarato che scriveva in maiuscolo e offendeva e voleva menare tutti.
quello di cui parli era il montecatiniano. multinick piu’ furbo del mantovano, anche se ugualmente spregevole e berlusconissimo. non ricordo chi, a un certo punto riusci0 a fargli postare delle sue foto in mutande nere, sputtanandolo poi pubblicamente. venne chiamato da allora anche “lo smutandano”.
il mantovano lo si scopre subito, arriva e si mette a urlare (a scrivere-vomitare in maiuscolo). il montecatiniano molto probabilmente ha affinato la sua tecnica e casomai gira qua’ dentro con chissa’ quali nick.
ricordo anche la fioraia, altra troll berlusconiana. quella mis a che non gira piu’ qui’ dentro, non riconosco il suo stile. cosi’ come 50 stars, troll destroide- bushiano.
l’unico che puo’ ancora stare qui’ dentro, tra i vecchi troll, e’ lo smutandato.
non ricordi? te lo ricordo io.
Fummo io (Max Stirner) e Manuela Bellandi ad indurlo ad inviare sul blog di Manuela quelle foto. In realtà, il suo nome è Giovanni Vestri. Lo scrisse lui stesso sul blog di antonio Di Pietro. Ti ricordi ora?
Può darsi che abbiate ragione
e che in realtà io abbia fatto confusione tra soggetti abbastanza simili
e a questo punto non so più cosa dire
Avevo preparato una bella rispostina ma me l’avete bruciata
Il fatto è che ieri alla fine mi giravano un poco i coglioni,
il che dopo undici anni di molestie un poco ci stava
Ma ho visto (per la terza volta) Patch Adams, uno dei miei film preferiti, e ho capito di colpo (sono un po’ lenta) una cosa: che 4 non vuol dire 4 ma si deve guardare oltre
E mi è venuta di colpo in mente una cosa che avevo dimenticato.
Quando avevo 14 anni, ricevetti una lettera minatoria, era una bella pergamena bruciacchiata, dove un idiota aveva scritto col suo sangue “Morirai!”. Io mi presi un bello spavento. Ma lo scemo che aveva scritto quella lettera era un ragazzetto innamorato di me che voleva solo attrarre la mia attenzione. Certo il metodo era sbagliato ma 15 anni dopo quel ragazzetto io l’ho sposato. Questo non era per dire che c’è qualcuno che vuole sposarmi un’altra volta (ci mancherebbe!) ma solo che nessuno è cattivo. Solo qualcuno vuole attirare l’attenzione anche se sceglie il metodo sbagliato.
Ora se il caro aldo b o chiunque altro sia, fa quello che fa per attirare l’attenzione, io posso anche dirgli che mi scuso tanto con Alessia Stella se le ho dato di troll (non so più nemmeno perché) ma gli assicuro che ha attirato la mia attenzione.
Amen. 🙂
ricordo manuela bellandi, che fine ha fatto?
Tutti, ad eccezione dei soliti 4/5 che sono onnipresenti, sono spariti, volatilizzati,
Notte
Molti si sono spostati su Facebook col nome vero
qualcuno l’ho ritrovato
ed è indubbio che il grosso dei 5 stelle è su Facebook e questo blog lo ignora proprio
constato ogni giorno su Facebook come tanti 5 stelle lo abbiano abbandonato totalmente e non sappiano nemmeno cosa pubblica
Pochi sono rimasti qui cambiando nick
Del resto quando sei costantemente aggredito e lo staff non ti difende, è fisiologico che te ne vada altrove
Poi Facebook è più bello. È colorato, ci trovi di tutto. Nessuno ti rompe le scatole perché tu segua un tema fisso. Ci puoi postare una poesia, una vignetta, un video, una battuta di spirito, quello che ti pare. Non hai limiti di lunghezza. Puoi correggere un tuo scritto o eliminarlo. Vedi meglio la discussione che suscita e ti avvertono appena qualcuno ti risponde. Ci puoi mettere le tue foto e decidere chi le vede e chi no. Ha un settore (Messenger) dove ricevi messaggi privati e puoi fare nuove amicizie. Se vuoi ritrovare qualcosa di tuo di vecchio o avere informazioni su qualche blogger, puoi farlo in un attimo. È più serio nell’oscurare post insultanti o pieni di parolacce. E soprattutto, se sei molestato da un troll, puoi bloccarlo da solo senza stare a sperare che lo faccia uno staff abulico, insensibile e indifferente.
propongo di fare basta con il tormentone su viviana.
la vivarelli e’ una delle pietre miliari di questo blog. punto.
i suoi commenti sono interessanti e soprattutto i copiaincolla (da travaglio &c.) ben accetti. chi non li vuole leggere salta.
spazio non ne toglie a nessuno perche’ questo e’ uno spazio virtuale e ce n’e’ quanto se ne vuole.
aldo.b sei entrato nel blog con le tue rivisitazioni di canzoni e sei subito diventato simpatico a tutti. pero’ dagliela su. altrimenti veramente, scadi. se c’e’ una cosa che trasforma un commentatore in un troll, e’ creare tormentoni, psicodrammi. quindi, il gioco e’ bello finche’ dura poco, e’ giusto che viviana dovrebbe chiedere scusa se ha offeso qualcuno, ma anche tu taglia corto, bona le’.
e la prossima volta che ritieni che ti offende mandala affanculo e finisce li’. qui’ di psicodrammi non ce n’e’ bisogno. un vaffanculo reciproco, poi datevi un bacino e si va avanti.
poi se vuoi continua ma piu’ vai avanti piu’ sei tu che sembri un troll. e se credi di esserlo, fidati che ti ci stai trasformando. quando si diventa disco rotto, sai la puntina che salta sul disco e torna indietro sempre allo stesso solco, ci si e’ trasformati automaticamente in un troll.
non e’ successo niente, ordinaria amministrazione, c’e’ spazio per tutti e ognuno dia il meglio di se’.
p.s. comunque il bannatore e’ una mer…da.
“e se credi di esserlo”
naturalmente era
“e se NON credi di esserlo”
Giovanni2
Se per disco rotto ti riferisci a te stesso ti do pienamente ragione, tra elogiare il mes e i pidioti hai ammorbato il blog, non si capisce se sei un pidino infiltrato o un pidino che ha sbagliato blog,
Non per quello ti si puo considerare un troll, tant’è chiaro il tuo orientamento e fine politico,
A rileggerti e buonanotte.
X zampano che scrive:
“evidentemente conosci poco la città. “Bologna, 15 gennaio 2017 – Scoiattoli, volpi, cinghiali, caprioli, lepri, fagiani. Questa città, come moltissime altre, sta diventando una giungla nel vero senso della parola. Ma adesso arriva un nuovo abitante della collina: l’istrice. ” (fonte: Resto del Carlino)”
—————————————————————————————
se e’ per quello pochi anni fa hanno avvistato anche un lupo ai piedi di bologna, a casalecchio di reno sulla porrettana.
il mio discorso era che in certi posti gli animali cosiddetti selvatici li puoi “vivere”, vedere, fanno parte della tua realta’. in certi posti ti siedi su una panchina di un giardino pubblico e ti ritrovi circondato di scoiattoli che ti saltellano attorno. vai ai giardini margherita (i piu’ grandi di bologna) e non vivi una cosa cosi’. molto semplicemente. anche se sui suoi alberi degli scoiattoli ce ne saranno senz’altro. ma fanno di tutto per non farsi vedere.
questo dipende dal modo di approcciarsi della gente. gli animali selvatici ci sarebbero anche “amici”, vicini (sempre mantenendo il rispetto del proprio spazio vitale), dipende solo da noi. in certe nazioni c’e’ una tolleranza che da noi e’ inimmaginabile. in quei posti accadono quindi cose per noi inimmaginabili. ed e’ il bello di quei posti, ad esempio nel “magico e selvaggio oriente”. ed e’ uno dei motivi per cui si vanno a visitare. quella certa atmosfera, tanto ammirata dai viaggiatori di tutto il mondo.
(p.s. sto dicendo dei “viaggiatori”, non dei turisti).
Col Covid e le strade più vuote, in tutto il mondo si è manifestato il fenomeno degli animali che si riprendevano la città, persino in certi luoghi giraffe, bisonti, canguri ed elefanti
Scusate il fuori tema, ma, come capirete, non ho alternative.
Ieri l’altro è stato pubblicato il DL del 7 ottobre 2020.
Ieri è entrato in vigore.
Come mai non esiste un post su di esso?
Come mai non esistono, praticamente mai, post di politica “concreta” ossia di quello che accade? Solo alberi, digitale, argomenti futuri, ma mai post per fornire il feedback su quanto accade?
sono perfettamente d’accordo con te. lo stavo scrivendo l’altro giorno. di quello che succede politicamente bisogna venirlo a sapere da mirta merlino &c.
il m5s e’ al governo, sarebbe bello avere giornalmente il racconto di quello che sta accadendo. ci si lamenta che non ci sono media che dicono le azioni del governo, e poi non le riferisce neanche il blog del m5s.
STAI TRANQUILLO. SE CI FOSSERO ALTRI A COMANDARE IN QUESTA SITUAZIONE D’EMERGENZA CI AVREBBERO GIÀ OBBLIGATO A FARE DA CAVIE PER VACCINI SPERIMENTALI ANTI COVID. COME NEL 2017 QUANDO RENZI E BERLUSCONI INNALZARONO I VACCINI OBBLIGATORI AI NOSTRI BAMBINI DA 4 A 10!!!!!!!PENA ESCLUSIONE NAZISTA DAGLI ASILI!!!!!E SE FOSSERO RIMASTI A GOVERNARE IL DELINQUENTE E IL FIGLIO DI DELINQUENTI CI AVREBBERO CONTINUATO A DISCRIMINARE ESCLUDENDOCI ANCHE DA ELEMENTARI E MEDIE.
TUTTO PER FAR INVESTIRE LA GLAXO NELLA PHARMA VALLEY TOSCANA CHE STAVA PER CHIUDERE LE AZIENDE PRODUTTRICI DI VACCINI EVIDENTEMENTE INUTILI!!!!!!
STAI CALMO PERCHÉ IL NOSTRO C👑NTE HA DICHIARATO CHE IL VACCINO NON SARÀ OBBLIGATORIO,MENTRE L’APPROFITTATORE RENZ(USCONI)GIÀ SI È SCHIERATO PER L’OBBLIGATORIETA’.
STAI CALMO SEI IN BUONE MANI🌟🌟✊🌟🌟
IL TRADITORE SALVINI CI AVREBBE RINCHIUSO A SETTIMANE ALTERNATE ININTERROTTAMENTE.
RESTIAMO CALMI CHE AL PEGGIO NON C’È MAI FINE🌟🌟👑🌟🌟
MICTRIV, sono perfettamente d’accordo con te.
Ti ringrazio della comprensione, giovanni2.
Vedo che non esiste una risposta alla mia domanda: evidentemente v’è qualcosa di profondo…
Circa l’organo di informazione di cui parli, sottoscrivo pienamente: finchè non avremo un organo ufficiale e ben visibile, di divulgazione dell’operato del M5S, non andremo da nessuna parte: le destre e le sinistre (se così possiamo chiamarle, entrambe), hanno organi di informazione capillari ed agguerriti, ed i risultati si sono visti in questo paio di anni (dal 32% al 10% a favore di Lega e PD).
Dovete leggere esclusivamente IL FATTO QUOTIDIANO SE VOLETE INFORMARVI.
Il resto è carta stampata igienica di Silvio e degli agnelli estromessi dal potere dopo decenni ,e adesso terrorizzano gli italiani cercando la RAPPRESAGLIA CONTRO IL GOVERNO DEL CAMBIAMENTO.
Nel blog di Beppe grillo mi firmavo Max Stirner. In questo blog l’ho cambiato con l’attuale. Tutti i blogger di quel blog lo sanno, tutti tranne tranne quel soggetto che si firma Vivarelli. Eppure per anni mi ha contattato privatamente, avendo bisogno di aiuto.
Prima di andarmene da questo blog, fui definito da quella squallida megera come troll, fascista, un mascalzone, un disturbatore, ecc. ecc..
Desidoro solo precisare alcuni fatti su quella “personcina”.
Secondo voi una persona che una decina di anni fa circa, dichiarava di avere 76 anni e che viveva in miseria con una piccola pensione di reversibilità, E’ POSSIBILE CHE ABBIA ESERCITATO LA PROFESSIONE DI INSEGNANTE E QUINDI NON GODA DI RELATIVA PENSIONE?
Prova a negare e ad obbligarmi di postare le email private intercorse tra noi. In tal caso le posto tutte e ti mando a fanculo.
Smettila di rompere il c@@zzo alla gente
Max Stirner
Dimenticavo di dire, che il soggetto si dichiarava “BILAUREATA”
Beh, basta cercarla su Google digitando nome e cognome e si vede quali sono i suoi interessi.
Caro Max, hai sempre avuto un bel caratterino
e non ho mai capito come facesse Manuela a sopportarti.
Io non sono brava a distinguere le persone, specie se si nascondono sotto nick di fantasia o diventano violente e offensive. Guardo i contenuti.
Non ho mai detto di avere una misera pensione, perché ho una pensione di reversibilità buona e che mi basta perché vivo con poco. Ho chiuso il mio blog che è durato 12 anni e ha avuto 700 iscritti più alcune migliaia di lettori liberi perché il sistema voleva essere pagato come se pubblicassi un giornale vero e proprio e io non l’ho accettato. Comunque scrivo le stesse cose di prima su Facebook e mi basta.
Pur lavorando sempre quando ho potuto, non ho mai avuto una pensione da insegnante perché per seguire mio marito ho fatto 13 traslochi, in genere in Regioni diverse da quelle dove avevo fatto domanda al Provveditorato, ho fatto più anni di insegnamento in scuole private che in scuole pubbliche e un tempo quelle private non davano punteggio e ho insegnato per 27 anni in corsi autogestiti, sono stata a lungo malata e in punto di morte, insomma ho avuto varie vicissitudini che hanno impedito che avessi un excursus regolare da insegnante e chi insegna sa che i casi come i miei di persone che anche dopo 30 anni non sono entrate di ruolo e non hanno maturato una pensione sono tanti.
Di università ne ho frequentate 4. Due solo per un anno, sempre per questa storia dei cambi di città. Alla facoltà di scienze politiche Cesare Alfieri di Firenze mi sono laureata in penale con indirizzo economico. E poi ho preso l’abilitazione per insegnare diritto ed economia, materie che ho insegnato a ragionieri e geometri.
segue
seguito
Ma prima ho insegnato nei licei e alle magistrali anche il gruppo delle scienze umane (filosofia, storia, educazione civica e pedagogia) che un tempo con la mia laurea potevo insegnare, anche se poi hanno messo delle limitazioni.
Ho fatto anche quasi per intero la facoltà di filosofia all’università di Pavia, per cui di lauree effettive ne ho una sola. ma ho studiato per due. Ho studiato anche la psicoanalisi di Jung per mio conto per 30 anni, non essendo tra le materie universitarie (a filosofia ho fatto due esami di Freud con la Vegetti Finzi) e tra poco pubblicherò due volumi esaustivi e completi sul pensiero e la vita di Carl Gustav Jung. Che io abbia qualche conoscenza in vari campi si dovrebbe capire da come scrivo e davvero non capisco perché qualcuno dovrebbe negarlo o perché il fatto che io abbia passato tutta la vita a studiare a qualcuno dia tanta noia. Non capisco nemmeno perché ci sia un interesse così morboso sulla mia persona da parte di gente che non conosco e che non dice nulla di sé, nemmeno il nome vero.
Io non mento mai e non ho mai detto di avere un’età diversa da quella che ho. Ti sfido veramente a provare il contrario.
Poi, se mi è capitato di attaccarti non riconoscendoti, è più che probabile sapendo che carattere hai e quanto sai essere offensivo, ma di questo ovviamente non mi scuso. Avrai avuto la reazione che meritavi.
Ti ringrazio ancora di avermi sempre aiutato per il computer perché come informatica sono una schiappa e tu per email sei stato sempre gentile con me. Sul blog no, ma questa è un’altra storia. Per il resto, smettila tu di rompere il cazzo a me, visto che ormai c’è la fila. 🙂
Può darsi che voi troviate divertente tutto questo ma io ne avrei le palle piene, scusami il termine che evidentemente capisci meglio.
Viviana v
Balle sempre balle, non sei piu credibile,
Abbi almeno il buon gusto di non tediarci con le tue stronzate.
e perché dovrei dire delle balle?
chiedi a chi mi conosce
ma non calunniare chi non conosci solo perché ti sta antipatico
È miserevole e meschino e ci fai una pessima figura
Insomma pare che il diesel non è poi inferiore all’elettrico, anzi…..
https://www.repubblica.it/motori/sezioni/attualita/2020/10/09/news/diesel_pulito_ambiente_finlandia_neste-270031208/
Vivì, non ragionam di loro, ma guarda e passa.
STIAMO CALMI RIVOLUZI✊NARI .CRITICHIAMOCI A VICENDA MA NON PERDIAMO DI VISTA IL MALE ASSOLUTO CHE HA COMPRATO VILIPESO E SCHIAVIZZATO TUTTO IL POPOLO ITALIANO DAL 1994 E IN TUTTI I SETTORI DELLA VITA SOCIALE📺🎬📻🎤📰💊💊. PROPRIO ORA CHE SI MATERIALIZZA IL CONFLITTO D’INTERESSI ALTRA CILIEGINA SULLA TORTA DOPO IL TAGLIO DEI PARLAMENTARI CHE SI PIEGARONO A 90 GRADI VERSO IL DITTATORE SILVIO PER DIRE🤢RUBY NIPOTE DI MUBARAK🤢STIAMO CALMI RIVOLUZIONARI SE RENZUSCONI NON COMANDA PIÙ È GRAZIE A NOI. NON RETROCEDIAMO DI UN MILLIMETRO PERCHÉ SILVIO E SALVI CI TALLONANO .
FAR FINTA DI NON VEDERE IL RITORNO DI QUESTO PERICOLO DITTATORIALE È COME NON VEDERE UNA MUCCA IN UN CORRIDOIO(COSI DICEVA BERSANI IL NOSTRO SOCIO DI GOVERNO DEL CAMBIAMENTO).
DISCUTIAMO SI MA OCCHIO A SILVIO E LE SUE CREATURE(SALVINI MELONI RENZI CALENDA BONINO E VECCHI COMUNISTI COL ROLEX SCESI ALLO ZERO VIRGOLA CHE CRITICANO IL RDC DEI 3 MILIONI DI POVERI ITALIANI PER INVIDIA E TIRCHIAGGINE)
AVANTI RIVOLUZI🌟NARI FINO AL 2023 PER FARE IMPAZZIRE GLI ITALIANI CON LA MAREA DI COSE BELLE MAI FATTE PRIMA.
OK ..MA VERAMENTE SIAMO SEMPRE IN ATTESA ..DEL PASSAGGIO FINALE ..DEL PIDDI ..CHE è VERO CHE NON ROMPE PIU’ I CABASSI SUL MES ..RENZI E CIOFECHE VARIE COMPRESE ….MA ANCORA QUESTA MATTINA RAI NEWS ( APPECORATA LEGA-PD-FDI FI …IL MOV è SEMPRE STATO UN INTRUSO DA QUELLE PARTI )CI FACEVA SAPERE CHE ORLANDO ” SPARAVA ” ANCORA CONTRO LA RAGGI ..CONTRO IL RDC E NON SOLO… OLTRE A RAI MEDIASET LA7 SKY CI STANNO ANCORA TANTI PIDDINI …CHE ” NOI ERAVANO CONTRARI MA POI ABBIAMO ACCETTATO MA ….” ENTUSIASMO MICA TANTO DA PARTE DEI COMPAGNUCCI DI VIAGGIO…PER TRADICO ALCUNI DI LORO ERANO BEN FELICI DI METTERSI A DISPOIZIONE DI TV PER DICHIARASI ” INDIGNATI ” ..I COMPAGNUCCI ..APPOGGIATI OVVIAMENTE DAI SOLITI NOTI
Inizio questo post su CASALEGGIO con un bel commento della Grillina doc Stella Alessia calunniata da una certa VIVIANA VIVARELLI (che nega essere stata lei ma accusa altri troll) per aver preso le difese di DAVIDE CASALEGGIO E ALESSANDRO DI BATTISTA..
Risponde Viviana Vivarelli ad Alessia STELLA con questi toni arroganti :
“da quel che scrivi sono abbastanza chiare molte cose
1) prima: tu sei un troll e qui hai solo una funzione di disturbo
2) seconda: dell’ideologia di Di Battista che è la stessa di Paragone tu non sai una cippa
3) terza: temo che anche del programma del M5S tu non sai una cippa
4) quarto: di quello che veramente è successo al momento di fare la seconda coalizione temo che non sappia niente nessuno ma il fatto che su questo blog di Casaleggio Di Battista non sia citato mai mi fa pensare che i 5 stelle non lo vedano propriamente come un regalo della Provvidenza ma piuttosto come una mina pronta a scoppiare rovinando il faticoso lavoro che Conte e tutti i 5 stelle fanno per salvare al massimo questo Paese.”
Stella Alessia chiedeva in modo chiaro, di frasi arroganti e calunniose di cui anch’io sono stato testimone perché la stessa VIVARELLI mi ha offeso come se fossi un tonto confuso..
ALESSIA STELLA chiede alla Vivarelli :
” Viviana sono parole tue?
La domanda è ben diretta”
E COSA RISPONDE LA VIVIANA VIVARELLI? EH? Puo ripetere? Grazie
I fatti sono questi: questo pazzo che si firma adesso aldo b ma anche in altri modi, mi sta perseguitando praticamente da 11 anni. All’inizio si firmava ‘il mantovano’ per cui i vecchi del blog di Grillo, come Oreste, lo ricordano benissimo perché ridevano tutti di lui. Pubblicava anche certe sue foto, nudo in mutande nere, mostrando il sedere, in un posto che sembrava una soffitta o una mansarda. Faceva le boccacce e sembrava un po’ il Paolini con uno sguardo da pazzo. Io gli ho detto fin da subito che era matto e doveva farsi curare. E da subito ce l’ha avuta con me. Sono sempre stata la sua ossessione. Gli dava noia qualunque cosa mi riguardasse, specie i titoli di studio, e girava freneticamente tutto il web nella ricerca di qualcosa di cui incolparmi, mi ha accusato di essermi ‘arricchita’ con la campagna delle bandiere di pace, di essere una comunista, poi una polpottiana, una prodiana, una seguace di Cofferati, tutte balle ovviamente. Mi ha attaccata anche offendendo mio marito morto di cancro.
Oppure diceva che ero la vecchiaccia di Bologna, la Befana, mi chiamava finiana fifarelli. Aveva una voglia spasmodica di attaccarmi. Di qui le sue minacce e le email private di insulti. E siccome il mio blog Masada era un dono del mio genero inglese e aveva scoperto il suo nome inglese, mi accusava di essere una spia inglese e non so cos’altro.
segue
seguito
Alcune volte si è sbagliato e mi ha incolpato di cose che trovava sul web e riguardavano alcune omonime.Gli dà una noia terribile che io sia stata una prof e insegnassi psicologia, per cui probabilmente ce l’ha con una figura femminile,la madre,una insegnante o una psicologa che lo ha curato.E ha sempre avuto la fissazione di dirmi che io mento,nulla di quel che dico di me è vero, non è vero che sono laureata,non è vero che ho insegnato,non è vero che sono una 5 stelle anzi sono una infiltrata della dx. Io l’ho sempre considerato matto ma in vita mia non ho mai avuto paura di niente per cui le sue minacce non mi hanno mai fatto né caldo né freddo.Provo solo pena per lui.Da un anno e mezzo ricevo,ogni giorno o quasi meno i giorni festivi,telefonate mute o con una musica assordante,ma può essere che non sia lui.In genere mi cerca sul blog e mi attacca.Lo riconosco sempre,come lo riconoscono i più vecchi del blog come Oreste,perché è inconfondibile.Per un po’ sembra che parli con intelligenza,poi gli scatta la sua ossessione contro di me e va in paranoia e ripete le stesse accuse mille volte.Ogni volta gli dico che è malato e deve farsi curare.In questi giorni la sua ossessione è aumentata.Deve incolparmi sempre di qualcosa.C’è sempre qualcosa per cui io dovrei chiedere scusa.Ovviamente è lui che mente e che deve chiedere scusa,che si sente in colpa per qualcosa,ma nel suo delirio sono io la colpevole.Proietta la sua colpa su di me.La sua sindrome è evidente.Il guaio è che altri blogger prendono sul serio le sue farneticazioni e il guaio peggiore è che lo staff non fa niente e lo lascia parlare. Insomma è un bel guaio e non so la sua malattia che svolte potrebbe avere.Io ormai sono vecchia e anche se morissi ora,la mia vita l’ho vissuta,ma provo pena per questo poveretto che non posso aiutare come non posso farlo smettere Non deve essere bello sentirsi come lui
Ti ho già risposto che non mi ricordo perché ho accusato questa Stella di essere un troll
Dovrei avere la sua e mail che spiega la mia risposta
Ma io sono stata accusata di cose ben peggiori e non me la sono mai presa
per cui il problema del povero aldo non è quello
Quello è solo un pretesto
Il problema è la sua ossessione persecutoria
Ma qui dovrebbe intervenrie lo staff
Non credo che Aldo sia il Mantovano. Stile troppo diverso. Difficile (e richiede doti di intelligenza particolari) cambiare in questo modo.
Intanto lei sta confermando che già in passato ha avuto altri che non gradivano il suo modus operandi compulsivo. E questo già la dice lunga. È dovrebbe far riflettere
Ma poi lei continua ad insultarmi e offendermi quando basta chiedere allo Staff se è la prima volta che mi presento o mi sono già presentato anni fa. O se son io quello che lei mi accusa falsamente, no?
Comunque vedo che lei continua a sfuggire a l’unica cosa semplice e umana, facile, perché il tasto ce l’ha, ce l’abbiamo tutti quello della buona educazione, che è quello di cliccare per porgere a me e ad Alessia Stella le scuse pretese .
La informo che qui sul Blog ci possono essere persone fragili, malate terminali che, nel vedere o, se disgraziatamente essere investite innocentemente da insulti e calunnie, possono anche essere, per costoro, risultare pericolose e devastanti.
Ma sono comunque modi che non vanno bene per chiunque e, la pregherei di porgere le scuse che da giorni le stiamo sollecitando invece di vedermi investito da lei con altri insulti e calunnie perché ciò che dice di me è falso e lo Staff può verificarlo anche ora, se vuole.
Pertanto sollecito ulteriormente lo Staff del Bolg di fare su di me le opportune verifiche e censurare eventuali cattivi comportamenti subiti da noi nuovi entrati.
Anche verso di me se sto dicendo falsità.
Che scazzo inutile.
Finiamola entro la mezzanotte e domani è un altro giorno. Qui interviene la prescrizione (me l’ha confermato anche Palamara)
Argomenti più attuali per nuovi scazzi più interessanti non mancheranno.
Casaleggio non ha mai postato tanto come in questi giorni!
Purtroppo non è la quantità di post che conta
ma la qualità
e se il blog deve essere invaso dai deliri di un povero deficiente non si va molto lontano
Mi scuso con tutti di essere la causa involontaria di questa alluvione di post farneticanti
Vedo che lei, Viviana Vivarelli, o chi per lei, continua ad insultarmi pesantemente invece di fare la sola cosa semplicissima e giusta :
chieda scusa a me ad Alessia Stella.
“se il blog deve essere invaso dai deliri di un povero deficiente”
Ma stai parlando di Davide?
Se si lo trovo profondamente ingiusto…ma magari sono anche io un povero deficiente…
La poveretta, forse parla con le anime dei defunti, e quello che le dicono non è di suo gradimento,
non mi pare proprio, scrivi Davide Casaleggio nel rettangolo cerca